Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Rot Teufel
02-02-22, 13:09
forse c'è una notizia buona https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mescola-di-gomme-libera-al-via-dei-gp-anche-per-i-to-10/7824701/
a patto di non fornire la C3 alla Mercedes :asd:
delle sospensioni ferrari si sa se é una cosa, almeno in teoria, buona o cattiva? Cioé, lo scelgono perché credono sia la cosa migliore, o é un ripiego perché nell'altro modo non gli riesce?
io mi preoccuperei più del nome, perchè mettere le sigle commemorative porta 'na sfiga pazzesca :asd:
scherzi a parte, credo che sia una scelta che han voluto intraprendere in quanto probabilmente agevolata dal regolamento, soprattutto causa le ruote che da 660mm di altezza passeranno a 720mm e la stessa struttura delle sospensioni che potrebbe risultare più alta. Con la soluzione pull rod in teoria si potrebbe abbassare l'altezza da terra delle vettura (entro i limiti regolamentari) rispetto alle pull rod
qua vien spiegato meglio il perchè di questa scelta https://www.formulapassion.it/opinioni/carlo-platella/formula1-f1-push-rod-pull-rod-scontro-filosofie-ferrari-mercedes-sospensione-602678.html
EDIT: bon, confermato che non ho detto castronerie
sperem. Che nome hanno dato? s1-75 mi pare? :uhm: che commemora?
forse c'è una notizia buona https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mescola-di-gomme-libera-al-via-dei-gp-anche-per-i-to-10/7824701/
a patto di non fornire la C3 alla Mercedes :asd:
inb4: nel 2022 ferrari imprendibile in qualifica, meno competitiva in gara :asd:
eh era ora per le gomme... una delle tante minchiate senza senso introdotte negli anni
Pare che abbiano scelto il pull-rod perché i musi sono molto più bassi e in generale l'attacco delle sospensioni funziona meglio per creare qualche tipo di carico.
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scherzi a parte, credo che sia una scelta che han voluto intraprendere in quanto probabilmente agevolata dal regolamento, soprattutto causa le ruote che da 660mm di altezza passeranno a 720mm e la stessa struttura delle sospensioni che potrebbe risultare più alta. Con la soluzione pull rod in teoria si potrebbe abbassare l'altezza da terra delle vettura (entro i limiti regolamentari) rispetto alle pull rod
qua vien spiegato meglio il perchè di questa scelta https://www.formulapassion.it/opinioni/carlo-platella/formula1-f1-push-rod-pull-rod-scontro-filosofie-ferrari-mercedes-sospensione-602678.html
EDIT: bon, confermato che non ho detto castronerie
Sì però è risaputo che la sospensione pull-rod per sua stessa natura permette possibilità di regolazioni molto limitate rispetto alle push-rod.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Ora io non sono in ingegnere meccanico e non lavoro nel reparto corse Ferrari, ma presumo che abbiano preso in considerazione sia pull che push e, se hanno deciso per questa soluzione, avranno avuto i loro motivi. Poi tanto non sarà certo per le sospensioni che la macchina farà cagare :bua:
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tanto lo sappiamo tutti che Ferrari non azzecca più una macchina dal 2008 :bua:
Rot Teufel
02-02-22, 20:05
Sì però è risaputo che la sospensione pull-rod per sua stessa natura permette possibilità di regolazioni molto limitate rispetto alle push-rod.
si, ma come spiegato dall'articolo senza i cerchi da 13, la gomma non è più parte integrante della sospensione, dove assorbiva gli urti. Aggiungi che le nuove vetture avranno un muso più basso. Non so se permetteranno dei vanity panel sull'anteriore, ma con le pull sarebbe possibile avere questo spazio per recuperare deportanza..
Con le pull (in teoria) ci dovrebbero essere meno sollecitazioni e con un centro massa più basso dovrebbe migliorare in manovrabilità.
senza contare che in mezzo ci saranno anche studi di fluidodinamica per avere più grip verticale ridurre la resistenza all'avanzamento.
tanto lo sappiamo tutti che Ferrari non azzecca più una macchina dal 2008 :bua:
eccomi a pensare che la Ferrari possa azzeccare la macchina facendo "solo" meglio degli altri indovinando sinergie tra innovazione, tecnologia, materiali, tempi di reazione in fabbrica, squadra ai box, assetti azzeccati, meteo, safety car, strategie varie che pagano etc etc... magari c'è anche la qualità del pilota...
poi mi sveglio e scopro che la F1 adesso la decide, tra una maglietta e l'altra, una delle politiche global (dell'inclusione "selettiva" o della discriminazione "diversamente orientata" che sia), e che i regolamenti li fa direttamente la forza economica del'automotive più forte, e che qualcuno non ci sta, ma non sono più io, è l'altro mastodonte finanziario che ha speso un sacco di soldi per spostare il business dal mondo dei motori a quello di cartapesta dello spettacolo fine a se stesso :uhm:
Rot Teufel
03-02-22, 08:20
eccomi a pensare che la Ferrari possa azzeccare la macchina facendo "solo" meglio degli altri indovinando sinergie tra innovazione, tecnologia, materiali, tempi di reazione in fabbrica, squadra ai box, assetti azzeccati, meteo, safety car, strategie varie che pagano etc etc... magari c'è anche la qualità del pilota...
per me c'è anche qualcosa che non va nell'organizzazione interna e nella comunicazione tra reparti (oltre ai noti problemi di simulazione dell'epoca) e nella mentalità d'approccio.
Se persino Binotto a rinunciato all'organizzazione orizzontale, qualcosa nella catena non ha funzionato.
Con i suoi pro e contro, un commadatur come Arrivabene s'è avvicinato al mondiale più di quanto abbia fatto Binotto (che annaspa sotto il leitmotiv dell'anno prossimo). Binotto dopo un anno s'è trovato la FIA in casa che ha castrato il motore :bua:
Imho nel 2019 Ferrari è arrivata seconda nei costruttori solo per "demeriti" di Gasly e Albon in RBR :bua:
Non so quali accordi ci siano stati dietro (farsi i 20 anni senza mondiale per ripetere il ciclo vincente solo nel 2028? :bua:), ma sia la Ferrari che la Fiat c'han fatto 'na figura di merda :bua:
All'epoca la FCA era pur sempre un colosso, anche senza la buonanima di Marchionne :bua:
sperem. Che nome hanno dato? s1-75 mi pare? :uhm: che commemora?
Beh, facile: 75 anni di Ferrari :asd:
Intanto presentato il mock-up della Haas :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FKvyjJvXMAAOVbq?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/FKvylEMXoAQQDfc?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/FKvyq8dXMAIbiY0?format=jpg&name=4096x4096
Chissà se sarà una gemellina della nuova Ferrari :asd:
Haas F1 danken!
(la battuta che faccio tutte le volte)
Rot Teufel
04-02-22, 16:17
i mega alettoni anteriori fanno molto 2009 :bua:
però senza bagdeboard e varie seghettature sembrano più armoniose (per il momento) :uhm:
invece oltre alle vistose pance laterali molto avanzate (e strette), ho notato altri piccoli particolari interessanti
https://i.imgur.com/A4EeYz1.jpg
https://i.imgur.com/cedDKlH.jpg
soprattutto la parte esterna finale dell'alettone posteriore molto arrotondato (immagino sia per un miglior slipsteam e creare un flusso d'aria che porti deportanza), i deviatori di flusso rastremati con questa "gobba" in mezzo, la parte finale del fondo che si unisce a due flap creando un unico con l'alettone posteriore.
Haas F1 danken!
(la battuta che faccio tutte le volte)Cioè loro ringraziano per continuare a vivacchiare in coda allo schieramento?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Comunque non è l'auto definitiva, probabilmente è solo un prototipo di sviluppo abbellito con la livrea :bua:
Haas F1 danken!
(la battuta che faccio tutte le volte)La gente è troppo giovane per capirla :asd:
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La gente è troppo giovane per capirla :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNo aspetta, io non sono esattamente giovincello ma in 24 anni di F1 non l'ho mai sentita prima... Di cosa si tratta?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
https://img.iltempo.it/images/2021/08/15/091024271-f83cd873-b3ac-4099-af18-88749e87b681.jpg
https://img.iltempo.it/images/2021/08/15/091024271-f83cd873-b3ac-4099-af18-88749e87b681.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220204/a6fa8197139af823febb9b6e619b548e.jpg
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https://img.iltempo.it/images/2021/08/15/091024271-f83cd873-b3ac-4099-af18-88749e87b681.jpgPurtroppo Drive In fu trasmesso per l'ultima volta proprio l'anno della mia nascita quindi non posso dire di averne mai visto per intero una puntata, però questa gag in particolare la ricordo abbastanza.
Anzi, l'avevo quasi rimossa a dire il vero. :asd:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Guardian80
04-02-22, 20:38
Haas F1 danken!
(la battuta che faccio tutte le volte):asd: ho riso più del dovuto :asd:
Comunque non è l'auto definitiva, probabilmente è solo un prototipo di sviluppo abbellito con la livrea :bua:
no, un attimo, ho letto che QUESTA è l'auto che è stata presentata dalla haas per la stagione.
a meno che non abbia letto male
no, un attimo, ho letto che QUESTA è l'auto che è stata presentata dalla haas per la stagione.
a meno che non abbia letto maleQuasi definitiva
DigitalPayne
06-02-22, 09:17
Le nuove macchine sono più curvy. Sarà un'altra politica global inclusive.
sperando non diventino più curvy pure i tilkodromi
beh in teoria credo che le faranno più morbide per cercare la massima penetrazione aereodinamica senza generare vortici che possano disturbare le uscite dei tunnel venturi, altrimenti il carico va a farsi fottere.
La cosa da vedere è se con le gomme più grandi metteranno freni più grandi perché se lo fanno e migliorano le performance di frenata la vedo dura che riescano a superare di più.
Se adesso in 100 metri fanno tipo 330-60 e si fa fatica chissà cosa succede se i 330 -60 li fanno in 70 metri...al netto del peso che potrebbe rendere necessario adeguare comunque i freni per evitare che ti finiscano in gara.
metal4dummies
07-02-22, 19:39
Horner Master Troll :asd:
https://racingnews365.com/horner-secures-mercedes-factory-tour-in-charity-auction
Horner Master Troll :asd:
https://racingnews365.com/horner-secures-mercedes-factory-tour-in-charity-auction
chissà se ci va con Masi :asd:
:asd:
Meanwhile, maledetti bogan, ma perché oggigiorno ogni video deve avere quest'atmosfera epic/smart come se qualcuno stesse mostrando il nuovo metodo per far finire la fame nel mondo? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=HKLRaEEiqhI
https://pbs.twimg.com/media/FLJ6iBdX0AUHhmT?format=jpg&name=large
:uhm:
Hanno fatto il remake dei Chips?
metal4dummies
09-02-22, 17:58
Presentata la RB18
(che poi è la showcar della FOM presentata a Silverstone con la livrea RedBull)
https://i.imgur.com/2d2Fk03.jpg
hanno copiato il 3d degli RSS per assetto corsa :asd:
ma quindi livrea rossonera quest'anno per la Ferrari?
Comunque sono veramente tristi queste presentazioni delle livree.. A questo punto hype pari a 0 anche per la nuova Ferrari... Tanto sarà il solito mock-up pieno di adesivi.
ma quindi livrea rossonera quest'anno per la Ferrari?
non so perchè mi è venuto questo presentimento :bua:
https://www.kanemodels.com/wp-content/uploads/2021/06/SLK113_Toleman_TG183B_Test_Silverstone1983_Senna_8 2.jpg (https://www.kanemodels.com/product/toleman-hart-tg183b-test-silverstone-by-ayrton-senna/)
ma questo teaser?
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1490309304230031365
ma questo teaser?
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1490309304230031365
Teaser di nulla, se si schiarisce l'immagine viene fuori la scritta "non è l'auto del 2022", è il solito prototipo FIA :asd:
Le macchine (quasi) definitive si vedranno solo nei test in Bahrain :bua:
ah giá, perché quelli di barcelona non sono in chiaro grazie alla f1 arcobaleno :bua:
ah giá, perché quelli di barcelona sono non in chiaro grazie alla f1 arcobaleno :bua:
e molto probabilmente in Catalunya ci saranno solo prototipi laboratorio :bua:
Almeno la Aston ha presentato la macchina vera, con tanto di DRS :asd:
tra l'altro ciccionissima e piena di griglie di aerazione...
https://i.postimg.cc/SKwgGg22/1644503880723.jpg (https://postimg.cc/QBJg8kqh)
Qualcuno spieghi a Silverstone che la galleria del vento non va avvitata dentro la macchina, ma è la macchina che va nella galleria del vento...
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Nel render si sono pure dimenticati un pezzo di sospensione :asd:
Probabilmente anche questo modello è credibile come quello della Haas :bua:
https://pbs.twimg.com/media/FLPhk0PVgAgER08?format=jpg&name=small
Nel render si sono pure dimenticati un pezzo di sospensione :asd:
Probabilmente anche questo modello è credibile come quello della Haas :bua:
https://pbs.twimg.com/media/FLPhk0PVgAgER08?format=jpg&name=small
si preparano a correre negli ovali :sisi:
metal4dummies
11-02-22, 21:43
Presentata la Mclaren.
https://i.imgur.com/9kpxIVY.jpg
Rot Teufel
11-02-22, 21:52
ah giá, perché quelli di barcelona non sono in chiaro grazie alla f1 arcobaleno :bua:
e molto probabilmente in Catalunya ci saranno solo prototipi laboratorio :bua:
ringraziamo i sabbipodi :fag:
Nel render si sono pure dimenticati un pezzo di sospensione :asd:
:rotfl:
I copricerchi sono terrificanti, sembrano i cerchioni di ferro della Panda :asd:
e aspetta di vederli illuminati dai led..
chissà se ci va con Masi :asd:
Se succede entrano e non escono
Si non capisco, i cerchi di ste f1 fanno veramente cagare
Sarà curioso anche vedere il comportamento delle gomme con il blocco freno di fatto sigillato all'interno del cerchio... i test sugli pneumatici 2022 mi pare siano stati sempre condotti con cerchi aperti e presa d'aria dei freni non ridotta...
Per ora solo Aston, unica vettura "funzionante", ha mostrato i griglioni (un pochino eccessivi) per i radiatori :uhm:
Rot Teufel
12-02-22, 15:45
SarÃ* curioso anche vedere il comportamento delle gomme con il blocco freno di fatto sigillato all'interno del cerchio... i test sugli pneumatici 2022 mi pare siano stati sempre condotti con cerchi aperti e presa d'aria dei freni non ridotta...
Per ora solo Aston, unica vettura "funzionante", ha mostrato i griglioni (un pochino eccessivi) per i radiatori :uhm:
Piola ha trovato molti particolari che m'erano sfuggiti per la Mecca :uhm: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mclaren-mcl36-ecco-come-simulare-il-doppio-fondo/8104939/
https://i.imgur.com/69j55dz.jpg
https://i.imgur.com/Mzs8Nn4.jpg
https://i.imgur.com/sufYIox.jpg
https://pbs.twimg.com/media/FLjWX3QXsAAit5I?format=jpg&name=large
Le prese d'aria sembrano quelle di un caccia :asd:
il cofano pare a metà strada tra l'approccio mclaren e quello aston
https://pbs.twimg.com/media/FLjWX3QXsAAit5I?format=jpg&name=large
Le prese d'aria sembrano quelle di un caccia :asd:
al prossimo cambio regolamentare anche le dimensioni sembreranno quelle di un caccia :asd:
Tornano anche le amatissime sprint race nelle gare di Imola, Austria e Brasile :asd:
Punti assegnati ai primi 8 :asd:
Almeno il poleman di domenica resterà il più veloce del venerdì, dacché ho letto.
Rimane una cagata pazzesca, comunque :facepalm:
Almeno il poleman di domenica resterà il più veloce del venerdì, dacché ho letto.
Solo a fini statistici, la griglia di partenza della domenica sarà sempre determinata dalla sprint race :asd:
Secondo il mio punto di vista la vera cagata sono i punti. Solo il podio deve averli. Mica darli così a cazzo di cane a quasi mezzo schieramento...
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
minchia imola e austria é praticamente impossibile superare senza enormi differenze di prestazioni date dalle gomme fresche vs usurate :bua: L'unica speranza é che queste auto permettano davvero di stare piú vicini nel guidato, magari la sprint race servirá a qualcosa :bua: . Certo, c'é da vedere se due auto entreranno fisicamente insieme in carreggiata a imola o in austria :bua: Ma vabbé, vedremo.
sono poco fiducioso... più che altro non capisco nell'insistere in un format che non piace a nessuno :asd:
Senza neanche averci ragionato troppo su, facevo bene ad essere contrario sul punteggio:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/2-e-meglio-che-1-il-possibile-paradosso-dei-nuovi-punteggi-604579.html
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Senza neanche averci ragionato troppo su, facevo bene ad essere contrario sul punteggio:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/2-e-meglio-che-1-il-possibile-paradosso-dei-nuovi-punteggi-604579.html
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)Si vabbè ma sti ragionamenti che fanno nell'articolo restano cmq delle stronzate.
Come dire che arrivare secondo in tutte le gare è meglio che vincerne 4 o 5 e gli altri piazzarsi tra il terzo e il sesto posto.
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Rot Teufel
15-02-22, 11:44
in realtà ci sarebbe ancor più guazzabuglio se contiamo i nuovi regolamenti sul punteggio a seconda della percentuale di percorrenza della gara :asd:
comunque l'articolo ha ragione che stiamo andando sempre più verso un punteggio come la Nascar o il V8 Supercar (che tra l'altro ho scoperto solo oggi che entrambi vengono trasmessi in chiaro su SIMotori dal 2019 (che non trovo sulla TV) :bua:), con la differenza che dal primo all'ultimo tutti prendono punti.
Nessun punto mondiale sarà assegnato se non saranno coperti almeno due giri lanciati (quindi senza SC o VSC), mentre se il leader della corsa avrà coperto più di due tornare ma meno del 25% della distanza complessiva programmata, solo i primi cinque classificati acquisiranno dei punti in classifica: 6 punti al vincitore, ed a seguire 4,3,2,1.
Se la distanza percorsa sarà tra il 25 ed il 50% di quella prevista, saranno i primi 9 classificati a guadagnare punti: 13 al vincitore, ed a seguire 10,8,6,5,4,3,2,1.
Infine per una distanza tra il 50 ed il 75%, la zona punti torna ad essere la top-10, con questo criterio: 19, 14, 12, 9, 8, 6, 5, 3, 2, 1.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-commission-tre-sprint-race-ma-nessuna-decisione-su-masi/8169811/
L'unica speranza é che queste auto permettano davvero di stare piú vicini nel guidato, magari la sprint race servirá a qualcosa :bua: . Certo, c'é da vedere se due auto entreranno fisicamente insieme in carreggiata a imola o in austria :bua: Ma vabbé, vedremo.
dal quel che si vede i team mi sembra che sappiano già dove agire per recuperare il grip aereodinamico :asd:
sono poco fiducioso... più che altro non capisco nell'insistere in un format che non piace a nessuno :asd:
ad orari del menga tra l'altro...
a me il format faceva cagare perché mediamente erano gare soporifere, visto che in 15-20 giri non succedeva un cazzo, tolta magari la partenza e qualcuno che rompeva/faceva cazzate.
Continuo a preferire la qualifica + gara la domenica, ma se per assurdo con queste macchine si vedesse un po' di azione anche nella gara sprint, boh... pace.
É un grosso SE peró :asd:
Si vabbè ma sti ragionamenti che fanno nell'articolo restano cmq delle stronzate.
Come dire che arrivare secondo in tutte le gare è meglio che vincerne 4 o 5 e gli altri piazzarsi tra il terzo e il sesto posto.
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Se ci sarà la possibilità di fare più punti in quel modo, sta' certo che qualcuno prima o poi ne approfitterà. Tanto non c'è alcuna regola che vieta comportamenti antietici (la stessa definizione di etica sportiva è oggetto di discussioni eterne...), quando nel 2005 fu introdotto il primo contingentamento dei motori una rivista ipotizzò che una scuderia potesse comunque lottare per il mondiale continuando a cambiare il motore e contando sulla sua competitività per rimontare sulle penalità. Praticamente ciò che ha fatto la Mercedes l'anno scorso sfacciatamente, solo che per fortuna non gli è andata tanto di culo.
Solo che all'epoca c'era Ecclestone al potere e dichiarò che cose simili non le avrebbe permesse...
...
Stai parlando del punteggio della gara della domenica o di quella sprint? Perché a quanto pare hanno cambiato la punteggio anche a quella vero?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
ma come potrebbe una scuderia avvantaggiarsi del punteggio? Vincono il sabato e arrivano secondi apposta la Domenica? :asd:
L'unica "anomalia" del sistema è il poter prendere più punti del vincitore della gara di domenica, per il resto non vedo possibilità di sotterfugi o imbrogli :uhm:
Intanto presentata la livrea della Williams e l'Alfa gira camuffata a Fiorano :bua:
https://pbs.twimg.com/media/FLo82KYXwAc-y-B?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/FLoihmZXMAAIZO8?format=jpg&name=medium
a me il format faceva cagare perché mediamente erano gare soporifere, visto che in 15-20 giri non succedeva un cazzo, tolta magari la partenza e qualcuno che rompeva/faceva cazzate.
Continuo a preferire la qualifica + gara la domenica, ma se per assurdo con queste macchine si vedesse un po' di azione anche nella gara sprint, boh... pace.
É un grosso SE peró :asd:
Ma che cazzo di azione vuoi vedere, col rischio che se ciocchi poi parti ultimo l'indomani o addirittura non parti proprio perché c'è il parcochiusodimmerdah (Leclerc a Monaco anyone?) :bua:
La vera Williams sembra piuttosto bizzarra da questa angolazione :uhm:
https://i.imgur.com/oqtwSqj.jpg
Un po' di rotondità non sono male, però ste nuove macchine sembrano troppo uscite da Cars per essere prese sul serio.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Rot Teufel
16-02-22, 00:59
ma la williams è diventata la DAMS del 2019 :asd:
Stai parlando del punteggio della gara della domenica o di quella sprint? Perchè a quanto pare hanno cambiato la punteggio anche a quella vero?
son le nuove regole per la gara vera e propria di domenica :asd:
per la sprint si sapeva già che il punteggio fosse lo stesso del 25% di percorrenza da agosto/settembre credo
Ma che cazzo di azione vuoi vedere, col rischio che se ciocchi poi parti ultimo l'indomani o addirittura non parti proprio perché c'è il parcochiusodimmerdah (Leclerc a Monaco anyone?) :bua:
vabbé oh, io credo che essendoci piú punti in palio e se le macchine permettessero sorpassi, vedrai che qualcuno ci proverebbe. Qualcuno ci provava anche quest'anno con 3 punti in palio e che non si passava neanche con le cannonate :asd:
Non sto dicendo che sia il mio format preferito, spero solo che sia un po' meglio dell'anno scorso, visto che c'é :asd:
i piloti hanno ammesso una certa preoccupazione legata alla visibilità con le nuove gomme da 18 pollici ed ai deflettori montati sugli pneumatici.
Latifi ha detto: "La visibilità è sicuramente peggiore in alcune curve. Credo che dipenda solo dal tipo di curva, da quanto stai sterzando nella curva e da dove punta il tuo sguardo. Pensa che sarà solo qualcosa a cui tutti dovranno abituarsi. Ma ci sono sicuramente dei casi in cui si vedrà di meno".
Albon pensa che correre su una pista tradizionale come Silverstone non sarà un problema, ma che i cittadini potrebbero rappresentare una difficoltà da questo punto di vista. "Sui tracciati 'aperti', con i punti ciechi del pneumatico e dei deflettori, si toglie parte della visuale immediata quando sei in curva. Quindi si finisce per guardare oltre la curva. Tuttavia, su un cittadino, più avanti c'è solo un muro, quindi no si può vedere molto intorno. Penso che questo sarà più difficile".
prepariamoci psicologicamente per montecarlo :alesisi:
vabbé oh, io credo che essendoci piú punti in palio e se le macchine permettessero sorpassi, vedrai che qualcuno ci proverebbe. Qualcuno ci provava anche quest'anno con 3 punti in palio e che non si passava neanche con le cannonate :asd:
Non sto dicendo che sia il mio format preferito, spero solo che sia un po' meglio dell'anno scorso, visto che c'é :asd:Sì ma è il concetto che è stupido, perché devo rischiare per pochi punti per comprometterne tanti il giorno dopo?
Rot Teufel
16-02-22, 12:45
prepariamoci psicologicamente per montecarlo :alesisi:
più che per montecarlo, direi per un Spa 2021 bis visto la quantità d'acqua che sollevano :asd:
https://i.imgur.com/SsI4lAh.jpg
Chissà cosa nasconde la Williams, delle prove di Silverstone sono state diffuse 4 foto dove non si vedono mai chiaramente le pance laterali e il retrotreno :asd:
Sì ma è il concetto che è stupido, perché devo rischiare per pochi punti per comprometterne tanti il giorno dopo?
mah insomma, 8 punti e partire piú avanti in griglia non sono bruscolini eh :asd: Poi certo, c'é il rischio, ma quello c'é sempre, anche in gara normale quando fai un sorpasso per magari recuperare 2-3 punti, rischi di andare fuori
più che per montecarlo, direi per un Spa 2021 bis visto la quantità d'acqua che sollevano :asd:
https://i.imgur.com/SsI4lAh.jpg
beh ragazzi é fisica eh: vogliamo gli pneumatici da bagnato fatti bene > devono drenare piú acqua > ci sará la scia della morte dietro :asd:
Basterebbe mettere dei parafanghi per risolvere a monte il problema per sempre. Magari con pezzi uguali per tutti e fissi per tot stagioni.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ops :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/FLuaHh9XoAUF7sY?format=jpg&name=medium
ops :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/FLuaHh9XoAUF7sY?format=jpg&name=medium
Perchè ops?
La presentazione è fissata per domani :bua:
La presentazione è fissata per domani :bua:
Ah ecco :asd:
vai Alboreto!
- - - Updated - - -
tra la pancia corta ma senza doppio fondo
e il doppio fondo ma con pancia ingombrante
io scelgo la pancia ingombrante senza doppio fondo!
Piola parla di cofano incavato come la mecca del 2011
- - - Updated - - -
comunque è ancora più cicciona dell'aston martin...
LeClerc sognante/aziendalista
SainzJr pragmatico/critico
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1493933185255841802
vai Alboreto!
- - - Updated - - -
tra la pancia corta ma senza doppio fondo
e il doppio fondo ma con pancia ingombrante
io scelgo la pancia ingombrante senza doppio fondo!
Piola parla di cofano incavato come la mecca del 2011
- - - Updated - - -
comunque è ancora più cicciona dell'aston martin...
Il doppio fondo in Ferrari scatena terrori ancestrali dal 1992 :asd:
Ale55andr0
16-02-22, 18:29
vedremo se non sarà un fake. Fosse vera chi l'ha pubblicata rischia di finire a lavare stracci in bangladesh
- - - Aggiornato - - -
comunque è ancora più cicciona dell'aston martin...
non mi pare
- - - Aggiornato - - -
..ingrandite e guardate la ruota anteriore sinistra.. tipo schiacciata sul davanti, o si tratta di un fake o render venuto male (o ci trollano)
https://i.imgur.com/bqxwo3M.png
Questa è un po' più chiara.. l'immagine è fortemente distorta, probabilmente catturata con una telecamera :uhm:
Grandangolo spinto, probabilmente webcam o simili
Dubito cmq che questa sia il modello che scenderà in pista alla prima gara.
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Dubito cmq che questa sia il modello che scenderà in pista alla prima gara.
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Bhe questo vale un po' per tutti, mi aspetto macchine molto diverse soprattutto da chi ha presentato solo render come AT e Haas :bua:
La HAAS è quella che aspetto di vedere di più, visto che hanno sviluppato per un anno in più degli altri. Se viene pure sta volta un merdone, Steiner si spara in bocca.
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La HAAS è quella che aspetto di vedere di più, visto che hanno sviluppato per un anno in più degli altri. Se viene pure sta volta un merdone, Steiner si spara in bocca.
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Anche il travaso di tecnici Ferrari e il relativo ufficio tecnico aperto a Maranello dovrebbero dare qualche frutto :bua:
Rot Teufel
16-02-22, 19:44
beh ragazzi é fisica eh: vogliamo gli pneumatici da bagnato fatti bene > devono drenare piú acqua > ci sará la scia della morte dietro :asd:
i nuovi pneumatici da 18 sono più grandi, ma la lunghezza del fondo e la larghezza delle macchine aumenta decisamente il volume d'acqua in uscita
manco ad adelaide 1991 e barcellona 1996 (e lì sì che c'era un nubifragio) alzavano così tanta acqua
Il doppio fondo in Ferrari scatena terrori ancestrali dal 1992 :asd:
allora non sono l'unico ad averlo pensato :asd:
In realtà qualche tempo fa è stato sconfessato il falso mito del doppio fondo sbagliato della F92A :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-retroscena-ferrari-f92-a-il-doppio-fondo-non-era-sbagliato/4780326/
i nuovi pneumatici da 18 sono più grandi, ma la lunghezza del fondo e la larghezza delle macchine aumenta decisamente il volume d'acqua in uscita
manco ad adelaide 1991 e barcellona 1996 (e lì sì che c'era un nubifragio) alzavano così tanta acqua
allora non sono l'unico ad averlo pensato :asd:
Ma non credo che il fondo o la lunghezza c’entrino molto col volume d’acqua, secondo me è tutta questione di potere drenante degli pneumatici. I vecchi pneumatici da pioggia degli anni 2000 drenavano se non mi sbaglio quasi 200 litri di acqua al secondo a 300 kmh. I pneumatici da pioggia odierni credo non arrivino ai 100l al secondo. Quest’acqua viene sparata in aria sotto forma di nube. Più potere drenante, più grip con asfalto bagnato, più scia.
https://c8.alamy.com/comp/G1EBX9/file-german-formula-1-world-champion-michael-schumacher-during-the-G1EBX9.jpg
In realtà qualche tempo fa è stato sconfessato il falso mito del doppio fondo sbagliato della F92A :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-retroscena-ferrari-f92-a-il-doppio-fondo-non-era-sbagliato/4780326/
Mi ricordo l’articolo… chissà quante altre porcate del genere ci sono nei dietro le quinte :asd:
vai Alboreto!
Alboreto is nothing!
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Ok io comincio la veglia col santino del Drake in mano, perchè domani nasce la Redentrice dello sport motoristico :snob:
Secondo il mio punto di vista la vera cagata sono i punti. Solo il podio deve averli. Mica darli così a cazzo di cane a quasi mezzo schieramento...
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Questo no un punteggio più simile alla Nascar rispetto renderebbe più movimentata la gara...
Se ti danno punto ogni terzo o quarto di gara devi organizzare bene le soste ai box e tante cose che oggi sono scontate.
Per esempio ci sarebbe più gente che non si fermerebbe mai o gente che si fermerebbe più volte.
i piloti hanno ammesso una certa preoccupazione legata alla visibilità con le nuove gomme da 18 pollici ed ai deflettori montati sugli pneumatici.
Latifi ha detto: "La visibilità è sicuramente peggiore in alcune curve. Credo che dipenda solo dal tipo di curva, da quanto stai sterzando nella curva e da dove punta il tuo sguardo. Pensa che sarà solo qualcosa a cui tutti dovranno abituarsi. Ma ci sono sicuramente dei casi in cui si vedrà di meno".
Albon pensa che correre su una pista tradizionale come Silverstone non sarà un problema, ma che i cittadini potrebbero rappresentare una difficoltà da questo punto di vista. "Sui tracciati 'aperti', con i punti ciechi del pneumatico e dei deflettori, si toglie parte della visuale immediata quando sei in curva. Quindi si finisce per guardare oltre la curva. Tuttavia, su un cittadino, più avanti c'è solo un muro, quindi no si può vedere molto intorno. Penso che questo sarà più difficile".
prepariamoci psicologicamente per montecarlo :alesisi:
Se nuclearizzarizzassero Montecarlo e tutti i cittadini si migliorerebbe tantissimo la qualità della F1
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più che per montecarlo, direi per un Spa 2021 bis visto la quantità d'acqua che sollevano :asd:
https://i.imgur.com/SsI4lAh.jpg
Credo dipendera molto da come si comporterà l'aria, se è poco disturbata potrebbe vedersi meglio che l'anno scorso.
Rot Teufel
16-02-22, 22:06
In realtà qualche tempo fa è stato sconfessato il falso mito del doppio fondo sbagliato della F92A :bua:
l'avevo linkato io, ma comunque visto l'andazzo non mi stupirei di vedere l'erede della F92A o della F14T :asd:
la SF1000 la metterei tra parentesi perchè figlia sì sbagliata ma più penalizzata dalla FIA (tanto da eguagliare la ben peggiore 312 T5)
Ma non credo che il fondo o la lunghezza c’entrino molto col volume d’acqua, secondo me è tutta questione di potere drenante degli pneumatici. I vecchi pneumatici da pioggia degli anni 2000 drenavano se non mi sbaglio quasi 200 litri di acqua al secondo a 300 kmh. I pneumatici da pioggia odierni credo non arrivino ai 100l al secondo. Quest’acqua viene sparata in aria sotto forma di nube. Più potere drenante, più grip con asfalto bagnato, più scia.
vero, nel '96 c'erano i monsoon da oltre 200 litri, una mule car se succedevano fagiolate.
i pneumatici 2018-21 se non erro dovrebbero drenare tra i 120-150 litri. Quelli (non testati) del 2017 erano sotto i 100.
tra l'altro oltre alla lungezza mi son dimenticato della larghezza extra attuale delle vetture post 2017. :bua:
Moar info: https://racingnews365.com/the-real-reason-why-f1-struggles-to-race-in-torrential-rain-conditions
Raga' all'epoca si tirava su un sacco d'acqua, in scia non si vedeva un cazzo e si correva lo stesso (e c'erano anche più auto in griglia). Io capisco non correre se, avendo gomme di merda (qualcuno ha detto Pirelli?) e assetti da asciutto (qualcuno ha detto parco chiuso?) la macchina va semplicemente in aquaplaning in rettilineo senza avere alcun controllo... ma se la macchina è guidabile il resto son cazzi del pilota :mah:
DigitalPayne
16-02-22, 23:05
Che belle auto curvy. I parafanghi sulle anteriori a che servono?
Che belle auto curvy. I parafanghi sulle anteriori a che servono?A parare le gomme dai detriti in caso l'Hamilton/Verstappen/Mazepin di turno ti mandi ad arare i campi. :asd:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Raga' all'epoca si tirava su un sacco d'acqua, in scia non si vedeva un cazzo e si correva lo stesso (e c'erano anche più auto in griglia). Io capisco non correre se, avendo gomme di merda (qualcuno ha detto Pirelli?) e assetti da asciutto (qualcuno ha detto parco chiuso?) la macchina va semplicemente in aquaplaning in rettilineo senza avere alcun controllo... ma se la macchina è guidabile il resto son cazzi del pilota :mah:
infatti schumi nel 98 ha tamponato coulthard a spa perché non si vedeva un cazz :asd:
Vabbé, li quello frenó in traiettoria, ma insomma i rischi sono sicuramente piú alti a correre alla cieca, non mi stupisco che questo sia incompatibile con l'approccio odierno
infatti schumi nel 98 ha tamponato coulthard a spa perché non si vedeva un cazz :asd:
Vabbé, li quello frenó in traiettoria, ma insomma i rischi sono sicuramente piú alti a correre alla cieca, non mi stupisco che questo sia incompatibile con l'approccio odiernoVabbè quanti incidenti in più succedono con la pista anche solo un po' umida rispetto all'asciutto? Allora non corriamo più se non c'è il sole e basta :asd:
Vabbè quanti incidenti in più succedono con la pista anche solo un po' umida rispetto all'asciutto? Allora non corriamo più se non c'è il sole e basta :asd:
infatti fra poco non correranno piú come cade mezza goccia :bua:
“Mercedes e Red Bull potrebbero essere penalizzate [dal cambio dei regolamenti] - l’anno scorso le risorse umane sono state dedicate fino alla fine a duellare per il campionato. Alcune delle squadre più indietro non hanno avuto questa preoccupazione. Se fossi stato in Ferrari o in McLaren all’inizio dello scorso anno, avrei puntato tutto sulla vettura 2022. Questo è quello che è successo nel 2009. L’anno prima c’era stata una grande battaglia tra Ferrari e McLaren e ed entrambe sono poi scivolate indietro. Non credo si ripeterà una situazione così grave, ma è un buon argomento. Non credo che il regolamento cambierà l’ordine generale in maniera drastica – ha concluso il manager britanni – ma riavvicinerà il gruppo“
il buon Ross Brawn ci prova anche, a creare interesse per la lotta al titolo 2022... ma ahimè, bisognerebbe prima capire quale scuderia ha messo bocca nel nuovo regolamento e ha potuto ragionarci prima di tutti gli altri...
la pista come al solito darà la sentenza finale.. con il budget cap non penso nemmeno ci sia troppo spazio per grandi migliorie, ancora meno che negli anni scorsi.
Vincerà chi si inventerà qualcosa di borderline sotto il cofano :asd:
piú che qualcosa borderline, chi puó mettere roba borderline con il benestare della FIA e tutti gli altri MUTI!
Inoltre, se (per assurdo eh) mercedes avesse di nuovo dettato i regolamenti, magari loro la macchina ce l'hanno pronta dal 2020 o giú di li, quindi pensa te quanto saranno penalizzati a non aver sviluppato la macchina l'anno scorso :asd:
streaming live su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=eCEXpukJTIs
non proprio altissima definzione :uhm:
F92A vibes, pure lo schema colori ci assomiglia :asd:
Si confermano le griglie laterali stile Aston Martin.
Il muso a formichiere mi ricorda le macchine anni '90... :asd:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Chissà a cosa serve la presa naca sulla punta del musetto :bua:
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Intanto addio Mr. Masi :asd:
Ecco la "strategia" del dopo-Masi:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-masi-non-sara-il-direttore-di-gara-2022-fia-ben-sulayem-wittich-freitas-remote-garage-604901.html
Chi è che diceva che la Mercedes era finita? Se non se ne vanno, rischia di diventare tutto come nel DTM, senza neanche bisogno di passare per il "schieb ihn raus". Che poi già c'è stato più di una volta ma quello è un altro paio di maniche.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Probabilmente ha mandato a fanculo tutti, quei buffoni della FIA in primis che durante l'anno non hanno fatto nulla per aiutarlo.
bene quindi il direttore di gara del DTM era quello che dicevate uomo mercedes? :facepalm:
Beh sì, vogliono essere sicuri che nessuno ostacoli la marcia trionfale del Gesoo stavolta :snob:
Che poi mi fa ridere sta cosa di Masi... dov'erano le verginelle Mercedes a Imola, in Bahrein, a Silverstone, all'Hungaroring, in quei posti in cui il mondiale si sarebbe dovuto chiudere molto prima di Abucoso? C'era sempre Masi, mi pare... :fag:
ah ma, tra le altre cose, gigi non si ritira piú? :fag:
Rot Teufel
17-02-22, 18:44
Chissà a cosa serve la presa naca sulla punta del musetto :bua:
credo sia un vanity panel stile f-duct per incanalare l'aria :uhm:
bene quindi il direttore di gara del DTM era quello che dicevate uomo mercedes? :facepalm:
sì, uno dei direttori sarà Wittich (scommetto che in Mercedes lo sapranno piazzare nei gp giusti) :asd:
Gli altri saranno Eduardo Freitas (noto per dare penalizzazioni alla AF Corse nel WEC) e Herbie Blash (ex deputy race director di Whiting).
L'unica cosa buona di Freitas che è gli parte in banhammer con i track limits :asd:
ah ma, tra le altre cose, gigi non si ritira piú? :fag:
con l'ottavo titolo in tasca e con un race director che appartiene alla stessa casacca? :asd:
a questo punto non escluderei di vedere Russell a fare il Ronald Ash della situazione e restare impunito :asd:
metal4dummies
17-02-22, 19:54
https://www.youtube.com/watch?v=wIl_-tBJer8
Un po' cattivelli con quel "certamente non bella" :asd:
Quale f1 nel 2022 sarebbe definibile “bella”? :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-f1-75-il-muso-modulare-e-geniale-sara-copiato/8253127/
ah ma, tra le altre cose, gigi non si ritira piú? :fag:
Ci aveva creduto qualcuno? :fag:
Rot Teufel
17-02-22, 21:55
Ci aveva creduto qualcuno? :fag:
per un 5% ci speravo :asd:
per un 5% ci speravo :asd:
Io ero sicuro al 100% che avrebbe aspettato di vedere se avevano azzeccato la macchina per i nuovi regolamenti prima di ritirarsi :snob:
Rinunciare alla possibilità di vincere passeggiando, come piace a lui (...sì, a parole voleva i ruota a ruota, poi quest'anno che finalmente li ha avuti ancora piange :bua: ) un altro paio di mondiali? Mica è fesso. Se invece (sogno bagnato, 5% di probabilità...) avessero cannato di brutto la macchina, allora sì che magari potrebbe ritirarsi alla fine di quest'anno... ma prima di guidare la macchina 2022, solo uno scemo l'avrebbe fatto, per poi farsi esplodere il fegato dal salotto di casa vedendo Russell che vince mondiali su mondiali sulla tua ex macchina :tsk:
Io ero sicuro al 100% che avrebbe aspettato di vedere se avevano azzeccato la macchina per i nuovi regolamenti prima di ritirarsi :snob:
Rinunciare alla possibilità di vincere passeggiando, come piace a lui (...sì, a parole voleva i ruota a ruota, poi quest'anno che finalmente li ha avuti ancora piange :bua: ) un altro paio di mondiali? Mica è fesso. Se invece (sogno bagnato, 5% di probabilità...) avessero cannato di brutto la macchina, allora sì che magari potrebbe ritirarsi alla fine di quest'anno... ma prima di guidare la macchina 2022, solo uno scemo l'avrebbe fatto, per poi farsi esplodere il fegato dal salotto di casa vedendo Russell che vince mondiali su mondiali sulla tua ex macchina :tsk:
Pensa se avessero azzeccato la macchina ma i mondiali li vincesse russel :fag:
Pensa se avessero azzeccato la macchina ma i mondiali li vincesse russel :fag:
Altro sogno bagnato, 20% di probabilità :bua:
Rot Teufel
18-02-22, 07:21
Altro sogno bagnato, 20% di probabilità :bua:
qua rischiamo che Giggi resti almeno altri 5 anni :asd:
qua rischiamo che Giggi resti almeno altri 5 anni :asd:
finché lo bastonano puó restare anche fino ai 50 :asd:
Pensa se avessero azzeccato la macchina ma i mondiali li vincesse russel :fag:
Era quello che volevo dire io :asd:
Ci aveva creduto qualcuno? :fag:
ritirato a sua insaputa
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-presentazione-mercedes-mai-detto-volermi-ritirare-605026.html
mercedes bella magra, comunque..
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-w13-pance-corte-e-la-coda-con-la-chiglia-/8278981/
https://cdn-1.motorsport.com/images/mgl/2d1n8D5Y/s1200/mercedes-w13-1.webp
quindi o faila la ferrari o la mercedes viste le filosofie opposte.
Temo che saranno 5 anni di estrema sofferenza pure questi :bua:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
speriamo bene :bua:
Comunque nel 2017-2018 ferrari e mercedes mi sembravano abbastanza diverse come filosofie, peró erano entrambe competitive. Stesso discorso per redbull-mercedes 2021... forse possono essere competitive entrambe anche se sono cosí diverse :uhm:
quindi o faila la ferrari o la mercedes viste le filosofie opposte.
Temo che saranno 5 anni di estrema sofferenza pure questi :bua:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Non è detto, dipenderà dalla gestione dei flussi e in particolar modo dalle sospensioni :uhm:
e dai direttori di gara :fag:
Rot Teufel
18-02-22, 15:19
e dai direttori di gara :fag:
ogni riferimento a Wittich è voluto? :asd:
Con quei direttori di gara mi sa che avremmo perso pure con la f2004 :chebotta:
inziamo bene... Piola dice che ci sono giá soluzioni al limite del regolamento sulla mercedes.
Also... Piola ce l'ha con la ferrari? Mercedes bellissima, ferrari bruttina. A me fan tutte cagare ste macchine :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=qGTE_sXJyiI
MrWashington
18-02-22, 22:59
Pensare che all'unanimità considerano la Ferrari la più bella tra quelle presentate :asd:
Rot Teufel
18-02-22, 23:51
inziamo bene... Piola dice che ci sono giá soluzioni al limite del regolamento sulla mercedes.
guarda il fondo: sono gli unici ad averlo fatto così e mantenuto delle curvature usate nei modelli precedenti
https://i.imgur.com/KMHhbZN.jpg
è così rastremata ai lati che pare una vettura di Newey :asd:
bho comunque i sidepods della W13 sembrano molto simili a quelli della W12, mi aspettavo qualcosa di più radicale :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/FL3hXglXICI3QfZ?format=jpg&name=4096x4096
https://www.circusf1.com/f14/wp-content/uploads/2021/01/Mercedes_F1_2021.jpg
Rot Teufel
19-02-22, 06:16
lo preferivo quando era in silenzio stampa mentre sbatteva i piedi :fag:
ora che gli han dato il contentino è tornato al suo classico modus habituandi :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-fia-deve-riguadagnarsi-mia-fiducia-lewis-mercedes-w13-abu-dhabi-masi-605124.html
Conosciuto anche come "il piangina abbronzato".
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abbastanza mafiosa come dichiarazione..
RB col pull rod
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lo preferivo quando era in silenzio stampa mentre sbatteva i piedi :fag:
ora che gli han dato il contentino è tornato al suo classico modus habituandi :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-fia-deve-riguadagnarsi-mia-fiducia-lewis-mercedes-w13-abu-dhabi-masi-605124.html
Si conferma l'assoluta equivalenza del culo con la faccia, al solito :facepalm:
E confermo anch'io, lo preferivo quando stava zitto. Faceva più figura almeno... :bua:
Ale55andr0
20-02-22, 02:00
prendendolo per buono, molto interessante
https://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?t=30249
ii ho trovato interessanti queste due analisi
https://youtu.be/o_pVuaNkx0o
https://youtu.be/FxJwvIT29EE
Io non capisco come vi facciano ad interessare queste "analisi" tutte arzigogolate e piene di informazioni che onestamente lasciano il tempo che trovano. Quando le prestazioni di una macchina sono decise da tutta una serie di variabili che avvengono nel weekend di gara e non nei calcoli di un algoritmo o di un simulatore.
Capisco che la F1 nonostante faccia ampiamente cagare da almeno un decennio sia complessa e sofisticata, ma a noi che guardiamo le gare in tv e che ci interessa piuttosto vedere tizio sorpassare caio (o almeno ci speriamo...) invece che una serie infinita di dati che appartengono alla categoria del potenziale, che ce frega?
Insomma, mi sembra più che la tecnica ingegneristica prevalga sul semplice guardare lo sport come hobby. È abbastanza parossistica come cosa o almeno io la vedo così.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
e di che parliamo finché non scendono in pista?
Io non capisco come vi facciano ad interessare queste "analisi" tutte arzigogolate e piene di informazioni che onestamente lasciano il tempo che trovano. Quando le prestazioni di una macchina sono decise da tutta una serie di variabili che avvengono nel weekend di gara e non nei calcoli di un algoritmo o di un simulatore.
Capisco che la F1 nonostante faccia ampiamente cagare da almeno un decennio sia complessa e sofisticata, ma a noi che guardiamo le gare in tv e che ci interessa piuttosto vedere tizio sorpassare caio (o almeno ci speriamo...) invece che una serie infinita di dati che appartengono alla categoria del potenziale, che ce frega?
Insomma, mi sembra più che la tecnica ingegneristica prevalga sul semplice guardare lo sport come hobby. È abbastanza parossistica come cosa o almeno io la vedo così.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Sono quei dettagli che rendono un mestierante un campione e un campione un mestierante del fine settimana :asd:
Più che altro sono analisi abbastanza inutili, visto che vengono fatte su configurazioni da showroom :bua:
Sono quei dettagli che rendono un mestierante un campione e un campione un mestierante del fine settimana :asd:È vero ciò che dici, ma finché non arriva il gran premio non puoi averne il riscontro.
No, mi interessava sapere il motivo, tutto qua. Non mi da certo fastidio se voi vi interessate in queste cose, volevo magari capire il perché.
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Guardian80
20-02-22, 13:46
Beh la formula 1, al netto dei nuovi regolamenti che tendono a castrare un po' questo concetto, dovrebbe essere comunque la massima espressione tecnologica ed ingegneristica nel campo dell'automobilismo.
Ovviamente quello che conta alla fine è il risultato in pista ma trovo sempre molto interessanti anche gli approfondimenti tecnici.
vabbé é tanto per chiacchierare. Comunque sulle prestazioni ok, lasciano il tempo che trovano, peró credo che quando un ingegnere con esperienza pluri decennale in f1 dice che qualche soluzione sembra giá al limite del regolamento, lo trovo interessante e tutto sommato "capibile" per un addetto ai lavori. Io ovviamente non sarei mai in grado di capirlo, per questo é interessante ascoltare qualche parare da esperto.
ovvio che poi, come dicono molto spesso loro stesse, sono per la maggior parte speculazioni.
Comunque ne ascoltato mezzo di questi video eh :asd:
Rot Teufel
20-02-22, 14:16
È vero ciò che dici, ma finché non arriva il gran premio non puoi averne il riscontro.
No, mi interessava sapere il motivo, tutto qua. Non mi da certo fastidio se voi vi interessate in queste cose, volevo magari capire il perché.
perchè è grazie a queste "stronzate" spiegate a suon di Piola e Giovannelli nel pre-gara della RAI che mi sono interessato sempre più alla F1.
Anche in Grand Prix con de Adamic c'era spazio per questo.
Altro che quella merda di Sky con Valsecchi e la Masolin di un'ora e mezza di vuoto cosmico assoluto senza capo nè coda.
Altri tempi, altro giornalismo, altro intrattenimento...
e di che parliamo finché non scendono in pista?
esattamente :asd:
https://i.imgur.com/E9qO1Aa.jpg
Shakedown anche per l'Andrea Moda, con Sassetti al volante
https://i.imgur.com/E9qO1Aa.jpg
Shakedown anche per l'Andrea Moda, con Sassetti al volante
mi sa che sassetti era bello alto, la testa arriva all'estremità del rollbar :asd:
quello in ciabatte é il team principal? :asd:
bei tempi quando uno che faceva le scarpe si poteva permettere di entrare in f1
Sembra che stia accostando dal tizio per chiedergli quanto vuole.
vabbé é tanto per chiacchierare. Comunque sulle prestazioni ok, lasciano il tempo che trovano, peró credo che quando un ingegnere con esperienza pluri decennale in f1 dice che qualche soluzione sembra giá al limite del regolamento, lo trovo interessante e tutto sommato "capibile" per un addetto ai lavori. Io ovviamente non sarei mai in grado di capirlo, per questo é interessante ascoltare qualche parare da esperto.
ovvio che poi, come dicono molto spesso loro stesse, sono per la maggior parte speculazioni.
Comunque ne ascoltato mezzo di questi video eh :asd:
Vabbè, che dica che quella soluzione è al limite del regolamento interessa anche a me, ma se invece parliamo di queste lunghe analisi su mezza macchina, iniziano a venirmi due balle così. :asd:
perchè è grazie a queste "stronzate" spiegate a suon di Piola e Giovannelli nel pre-gara della RAI che mi sono interessato sempre più alla F1.
Anche in Grand Prix con de Adamic c'era spazio per questo.
Altro che quella merda di Sky con Valsecchi e la Masolin di un'ora e mezza di vuoto cosmico assoluto senza capo nè coda.
Altri tempi, altro giornalismo, altro intrattenimento...
esattamente :asd:
Non sono stronzate, ci mancherebbe, solo che a mio modo di vedere quando certi aspetti puramente tecnici prendono il sopravvento su quelli sportivi allora sembra più una cosa fine a se stessa che uno sport...
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
La Haas vera è completamente differente rispetto al render presentato qualche giorno fa :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FMHDylEXEAEx-yM?format=jpg&name=small
La Haas vera è completamente differente rispetto al render presentato qualche giorno fa :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FMHDylEXEAEx-yM?format=jpg&name=small
il motore quindi ha bisogno di essere raffreddato?
PAZZESCO
https://pbs.twimg.com/media/FMHWvJZXIAYwcQT?format=jpg&name=large
Ha anche le branchie :asd:
il motore quindi ha bisogno di essere raffreddato?
PAZZESCOL'avresti mai detto? :asd:
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Rot Teufel
21-02-22, 15:55
ma quindi per miami e montecarlo ci dovremmo aspettare più branchie oppure le nuove F1 gireranno senza il coprimotore come la Life F190? :asd:
Non sono stronzate, ci mancherebbe, solo che a mio modo di vedere quando certi aspetti puramente tecnici prendono il sopravvento su quelli sportivi allora sembra più una cosa fine a se stessa che uno sport...
è stato un grosso problema per il WEC durante gli anni bui dell'ACO (2002-2012) e adesso con la FIA (2017-oggi).
con regolamenti così rigidi l'unica soluzione è ripiegare sulle zone grige o far diventare pezzi non omologati omologabili
PS: ho messo stronzate "virgolettatte" apposta. Nulla di personale o altro. E' una fissa che mi porto dietro sin da piccolo a guardare minuziosamente i poster di quattroruote o dei concessionari semitrasparenti o ad esplosione dei veicoli :asd:
A me i dettagli tecnici interessano, e molto, sia perché appassionato di automobili anche a prescindere dalla f1, sia perché nel motorsport il pilota conta per un'unghia, quindi se non m'interessassi anche della tecnica probabilmente non starei a seguire :asd:
Quello che non m'interessa molto è invece spaccarmi la testa cercando di capire chi è avvantaggiato in cosa prima ancora di scendere in pista... con l'attuale livello di esasperazione tecnologica da un lato, e "ingessatura" regolamentare dall'altro, fare previsioni guardando bozzetti e simulazioni è una cosa che esula ampiamente dalle mie competenze (e da quelle di quasi tutti i non addetti ai lavori), a maggior ragione parlando di aero, ovvero qualcosa per la quale l'esperienza con le auto di serie non può aiutare. E' un po' come il "calcio d'agosto", si diceva una volta... tante chiacchiere e poi magari, quando si inizia a fare sul serio, la pista dice tutt'altro :snob:
bel lavoro quello dello sticker technical specialist
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1495775631585550340
bel lavoro quello dello sticker technical specialist
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1495775631585550340
no :bua:
quando andavo in barca alle regate piú importanti ci davano dei mega adesivi con lo sponsor da attaccare. Che cosa impossibile era :bua:
eh vabbè ma colpa della barca che non sta ferma
terrificante :rotfl:
https://i.imgur.com/jpQ5K21.jpg
Sidepod che scendono parecchio.
Di positivo c'è che fino ad ora si son viste tutte macchine con concetti abbastanza diversi..
Di negativo c'è che a Mercedes avranno passato il regolamento già un anno prima e quindi, ca va sana dire...
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Sidepod che scendono parecchio.
Di positivo c'è che fino ad ora si son viste tutte macchine con concetti abbastanza diversi..
Di negativo c'è che a Mercedes avranno passato il regolamento già un anno prima e quindi, ca va sana dire...
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Al contrario, secondo me gliel'hanno proprio scritte loro, le modifiche :bua:
Rot Teufel
22-02-22, 10:51
terrificante :rotfl:
quando lo sponsor sa di fare danni ma se ne frega :bua:
Comunque 'sta Alpine ha delle pance laterali enormi :uhm:
https://i.imgur.com/n53hhBf.jpg
pensavo fosse la racing point :asd:
ferrari in pista a barcellona per "filming day"
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1496050676920729610
terrificante :rotfl:
https://i.imgur.com/jpQ5K21.jpgE il premio dell'auto più virile del 2022 va a...
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
intanto la red bull si presenta con forme davvero, davvero estreme: se funzionano la metà del previsto le ferrari le busca malissimo
mizzica quasi non ha le pance...
il fatto che ci sia ancora tutta quella fibra di carbonio a vista, mi fa pensare che ci abbiano lavorato fino all'altroieri...
https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2022/02/XPB_1127179_HiRes.jpg
mizzica quasi non ha le pance...
il fatto che ci sia ancora tutta quella fibra di carbonio a vista, mi fa pensare che ci abbiano lavorato fino all'altroieri...
https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2022/02/XPB_1127179_HiRes.jpg
ci vuole mezzo minuto solo per capire cosa si sta guardando: roba davvero complicata :bua:
Rot Teufel
23-02-22, 10:58
intanto la red bull si presenta con forme davvero, davvero estreme: se funzionano la metà del previsto le ferrari le busca malissimo
e quando mai Newey ha fatto macchine senza forme estreme? :asd:
Le pance già nell'era 2009-2016 erano piuttosto ridotte, poi con i catamarani del 2017 si iniziarono a vedere aperture più ampie e ora le rimpiccioliscono ancora.
Possibile che i flussi aerodinamici abbiano bisogno di essere indirizzati in una direzione più univoca che in passato, dato che è tornato l'effetto suolo.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Rot Teufel
23-02-22, 11:25
Mercedes Benz molto tradizionale. Però sul badgeboard laterale vicino alla sospensione posteriore ci sono 5 piccole appendici che mancavano sul render
https://i.imgur.com/WGUCVT5.jpg
McLaren con pance molto strette. Particolare anche la curvatura dell'alettone posteriore che collega la parte superiore a quella laterale
https://i.imgur.com/ezHKEhV.jpg
Aston Martin: sembra che il trend sia aggiungere curvature al badgeboard sotto le pance. Al momento è la soluzione imho più articolata che abbia visto.
https://i.imgur.com/gr3KY68.jpg
ed anche l'Alfa Romeo presenta questa particolarità
https://i.imgur.com/0hymS9B.jpg
BONUS: fa impressione vedere Bottas con il sorriso sulla faccia in Alfa :bua:
https://pbs.twimg.com/media/FMRXv_aWQAE0y72?format=jpg
RBR: minchia, persino l'alettone posteriore è fottutamente estremo :bua:
https://pbs.twimg.com/media/FMRGwkoXIAAEFjM?format=jpg
tempo migliore finora: Russell, Mercedes, 1m21.039s, gomme C3
pole position 2021: Hamilton, Mercedes, 1m16.741s
e quando mai Newey ha fatto macchine senza forme estreme? :asd:
che a malapena prevedevano la presenza del pilota :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FMRxtlxXoAEhnau?format=jpg&name=large
Andrà tutto bene
Rot Teufel
23-02-22, 12:40
che a malapena prevedevano la presenza del pilota :asd:
ogni riferimento alla Leyton House March del 1988 è voluto :asd:
Andrà tutto bene
quindi invece che tastare gli alettoni altrui, i piloti passeranno tastare le gomme altrui con il proprio cortello? :asd:
alle 12 questa era la situazione tempi:
Timesheet update
1) Charles Leclerc, Ferrari, 1m20.165, C3 tyre
2) George Russell, Mercedes, 1m20.784, C3
3) Lando Norris, McLaren, 1m21.173, C2
4) Max Verstappen, Red Bull, 1m22.246, C2
5) Yuki Tsunoda, AlphaTauri, 1m22.692, C3
6) Fernando Alonso, Alpine, 1m23.317, C3
7) Sebastian Vettel, Aston Martin, 1m23.328, C3
8) Nicholas Latifi, Williams, 1m23.379, C3
9) Nikita Mazepin, Haas, 1m26.455, C2
*C1=hardest tyre, C5=softest
https://www.skysports.com/f1/live-blog/30125/12548556/f1-2022-is-go-testing-begins-in-all-new-cars-live
meanwhile gigino si é vestito da ispettore gadget
https://www.youtube.com/watch?v=vW20BmXOmk4
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/FMRxtlxXoAEhnau?format=jpg&name=large
Andrà tutto bene
minchia o ma ste pance sono un'ossessione :asd:
Presto per fare qualsiasi considerazione, ma almeno l'inizio è incoraggiante :bua:
Session 1 final standings
1) Charles Leclerc, Ferrari, 1m20.165, C3 tyre
2) Lando Norris, McLaren, 1m20.474, C3
3) George Russell, Mercedes, 1m20.784, C3
4) Sebastian Vettel, Aston Martin, 1m21.276, C3
5) Yuki Tsunoda, AlphaTauri, 1m21.638, C3
6) Max Verstappen, Red Bull, 1m22.246, C2
7) Fernando Alonso, Alpine, 1m23.317, C3
8) Nicholas Latifi, Williams, 1m23.379, C3
9) Nikita Mazepin, Haas, 1m24.505, C2
10) Robert Kubica, Alfa Romeo, 1m25.909, C3
*C1=hardest tyre, C5=softest
fine sessione della mattina.
Se il buongiorno si vede dal mattino, alfa rome e haas :bua:
Rot Teufel
23-02-22, 13:20
Se il buongiorno si vede dal mattino, alfa rome e haas :bua:
Mazepin non è il più veloce e credo che per questioni di budget e prestazionali non stiano andando veloci apposta per non rischiare costi extra.
Ricordiamoci che il team non ha pezzi di ricambio verso i 3/4 di campionato degli ultimi 4 anni :asd:
L'alfa sauber ha grossi problemi con l'altezza da terra https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alfa-romeo-c42-striscia-sullasfalto-deve-essere-alzata/8426615/
la Haas ha pure girato con un compound più duro, sicuramente non stanno cercando il giro veloce :bua:
madonna quella dell'alfa è proprio una notizia pessima.. se spancia anche con le regolazioni più dure e non girano perchè necessario un'intervento più radicale, qua siamo ai limiti del progetto sbagliato...
Sti copricerchi si confermano orridi... Danno quasi l'impressione di rimpicciolire la ruota, sfanculando totalmente l'effetto dei cerchi da 18".
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https://pbs.twimg.com/media/FMRxtlxXoAEhnau?format=jpg&name=large
Andrà tutto bene
Ma la Ferrari è in stile Mad Max?
Rot Teufel
23-02-22, 15:25
la Haas ha pure girato con un compound più duro, sicuramente non stanno cercando il giro veloce :bua:
la Haas in totale ha girato meno della metà dell'Alpha Tauri e 1/3 o un 1/4 dei giri percorsi rispetto agli altri (20 giri)
peggio solo l'Alfa Sauber con 7 giri :bua:
In McLaren invece han portato addirittura un secondo telaio :uhm: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mclaren-mcl36-arrivata-la-seconda-scocca-nel-paddock/8430624/
ma la vernice che mette a risalto i flussi aerodinamici? :o
https://twitter.com/Motorsport_IT/status/1496451249775984651/photo/1
https://cdn-1.motorsport.com/images/mgl/6gp89Wn0/s1200/lando-norris-mclaren-mcl36-wit-1.webp
Ma la Ferrari è in stile Mad Max?
è la classica "griglia" piena di sensori per prendere informazioni aerodinamiche
all'occorrenza possono pure arare i campi li vicino
Hamilton calls for 'non-biased' stewards
Craig Slater provides an update after Lewis Hamilton called for "non-biased" stewards, during his first press conference of the season on day one of testing in Barcelona.
basta ragá, smettetela di dire che ha la faccia come il culo, perché i culi non lo meritano
Che hai capito, lui si lamenta che solo Wittich è pro-Mercedes e non tutto il personale della DG.
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primo giorno di prove che si conclude con i migliori due tempi fatti segnare da Ferrari
se rispettiamo la tradizione, quest'anno andrà di merda...
griglie, griglie everywhere
https://i.postimg.cc/ZqYJjXTQ/1645632224935.jpg (https://postimg.cc/75cvZsJ1)
https://i.postimg.cc/wBWgrFMj/1645633123266.jpg (https://postimg.cc/DWb9Jr19)
ah ecco, mi parevano strani i cofani sigillati degli showroom :asd:
“Nelle curve lente, l’auto è lenta come un camion, e questo è dovuto al peso elevato. Invece devo dire che nelle curve veloci è davvero divertente da guidare: le percorriamo molto in fretta“, ha detto il quattro volte campione del mondo ad Auto Motor und Sport. “Però anche qui c’è un problema: se vai troppo forte, il grip decade più velocemente rispetto a quello delle vecchie gomme da 13 pollici. Presumo che sia perché gli pneumatici sono meno elastici e quindi meno indulgenti“.
grazie pirelli
eh quello delle gomme sarà il vero enigma del 2022, visto che tutti i test sulle 18" sono stati ovviamente effettuati con le vecchie vetture :bua:
La FIA si dimostra sempre piu' una banda di cialtroni.
Introdurre variabili è l'unico modo per avere qualche novità. Non lamentatevi sempre di tutto.
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Sì ma anche eliminare queste merdose PU sarebbe stata una variabile :asd:
Ale55andr0
23-02-22, 21:03
ottimo aver fatto più giri di tutti, Leclerc dice che non vede l'ora di tornare domani in pista. Speriamo sia di buon auspicio, come anche il criptico but not too much titolo dell'articolo di Turrini "Torna Bonciani, torna anche la Ferrari?"
Alla fine norris ha fatto il tempo. Vabbè, non che conti molto, ma credevo ferrari 1-2
Rot Teufel
23-02-22, 22:18
Hamilton calls for 'non-biased' stewards
Craig Slater provides an update after Lewis Hamilton called for "non-biased" stewards, during his first press conference of the season on day one of testing in Barcelona.
basta ragá, smettetela di dire che ha la faccia come il culo, perché i culi non lo meritano
poverino, devi capirlo, è rimasto nel dolore per non aver vinto l'anno scorso causa quel cattivone di Masi :asd:
pensa allo sforzo che ha fatto finchè il cattivo Masi è stato fatto fuori ma almeno adesso c'è Wittich (che è biased, ma dalla parte giusta) :fag:
Non escluderei la presenza fissa di Pirro quando sarà presente Wittich :fag:
PS: già m'immagino quanto whinerà per la mania del banhammer sul non rispettare i track limits di Freitas :asd:
“Nelle curve lente, l’auto è lenta come un camion, e questo è dovuto al peso elevato. Invece devo dire che nelle curve veloci è davvero divertente da guidare: le percorriamo molto in fretta“, ha detto il quattro volte campione del mondo ad Auto Motor und Sport. “Però anche qui c’è un problema: se vai troppo forte, il grip decade più velocemente rispetto a quello delle vecchie gomme da 13 pollici. Presumo che sia perché gli pneumatici sono meno elastici e quindi meno indulgenti“.
grazie pirelli
non è la Pirelli, è la FIA che impone le specifiche e Pirelli esegue :asd:
la FIA voleva i 18'' per attrarre la Michelin (che poi ha fottesegato ritirandosi in quanto non voleva il monomarca) e questi sono dei problemi noti dei pneumatici da 18''. Nulla di nuovo al sole.
Oppure ci siamo dimenticati della FIA stessa che nel 2017 aveva imposto alla Pirelli di creare nuove gomme da pioggia, ma senza manco testarle sulla mule car? :fag:
Introdurre variabili è l'unico modo per avere qualche novità. Non lamentatevi sempre di tutto.
credo che fosse dal 2008 che non si vedevano effettivamente così tante soluzioni (anche se legati ai soli fianchi e badgeboard laterali)
pare che diverse macchine, inclusa la mercedes, soffrano di "porposing" ovvero un effetto che avviene nelle auto a effetto suolo dove, interrompendosi a tratti il flusso d'aria tra l'alettone anteriore e il fondo, ondeggiano vistosamente avanti e indietro in rettilineo. Nelle vecchie macchine anni 80 pare che in alcuni casi fosse cosí forte (tipo nella ligier) che le ruote anteriori potessero staccarsi da terra :bua:
Intanto sainz primo e con piú giri di tutti :uhm: Sta andando troppo liscia per ora :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=b31O4FmljGY
Finirà così? :bua:
pare che diverse macchine, inclusa la mercedes, soffrano di "porposing" ovvero un effetto che avviene nelle auto a effetto suolo dove, interrompendosi a tratti il flusso d'aria tra l'alettone anteriore e il fondo, ondeggiano vistosamente avanti e indietro in rettilineo. Nelle vecchie macchine anni 80 pare che in alcuni casi fosse cosí forte (tipo nella ligier) che le ruote anteriori potessero staccarsi da terra :bua:
Intanto sainz primo e con piú giri di tutti :uhm: Sta andando troppo liscia per ora :bua:Talmente porposing che vinceranno altri 10 mondiali.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Talmente porposing che vinceranno altri 10 mondiali.
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vabbé ovvio, ogni anno ai test hanno problemi gravissimi, salvo poi fare doppietta alla gara di apertura :asd:
vabbè ragazzi, anche quest'anno sarà per l'anno prossimo
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-w13-evoluzione-in-bahrain-avra-unarma-segreta/8459288/
vabbè ragazzi, anche quest'anno sarà per l'anno prossimo
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-w13-evoluzione-in-bahrain-avra-unarma-segreta/8459288/
Nugnes e Piola si staranno segando durissimo :asd:
https://twitter.com/F1/status/1496888665431326726
minchia :chebotta:
vabbè ragazzi, anche quest'anno sarà per l'anno prossimo
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-w13-evoluzione-in-bahrain-avra-unarma-segreta/8459288/
e vabbé... :bua:
https://twitter.com/F1/status/1496888665431326726
minchia :chebotta:
stavo per postarlo... se le gare sono cosí gli verrá un po' di dolori alla schiena a questi? :bua:
metal4dummies
24-02-22, 18:56
stavo per postarlo... se le gare sono cosí gli verrá un po' di dolori alla schiena a questi? :bua:
Gli metteranno i sedili ammortizzati, tipo quelli degli autisti degli autobus di linea
Rot Teufel
24-02-22, 19:28
https://twitter.com/F1/status/1496888665431326726
minchia :chebotta:
eeeeh, ma i penumatici da 13'' sono così anacronistici, tutti gli altri campionati girano con i 18'' :asd:
non vedo l'ora di vederli sui cittadini, specialmente i budelli con il rettifilo da 3 km stile Baku o Geddah :asd:
https://twitter.com/F1/status/1496888665431326726
minchia :chebotta:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-binotto-forse-abbiamo-tutti-sottovalutato-il-porpoising/8463725/
"forse"
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-binotto-forse-abbiamo-tutti-sottovalutato-il-porpoising/8463725/
"forse"
il bello di progettare le auto con simulatori e software.. poi la realtà ti picchia nei denti :asd:
Domani la Haas girerà con una livrea bianca :asd:
metal4dummies
24-02-22, 21:15
Domani la Haas girerà con una livrea bianca :asd:
https://i.imgur.com/d0cK7l4.jpg
Mi sa che è già tanto se la Haas corre quest'anno :bua:
https://i.imgur.com/d0cK7l4.jpg
Mi sa che è già tanto se la Haas corre quest'anno :bua:
bho LM interverrà in qualche modo per garantire almeno 20 vetture, ma tanto sono già una succursale Ferrari :bua:
La cosa positiva sarebbe l'ovvio siluramento di Mazespin e il probabile ritorno di Giovinazzi.
Rot Teufel
24-02-22, 21:56
Mi sa che è già tanto se la Haas corre quest'anno :bua:
a LM interessano solo i soldi e gli introiti.
Figurati se cancelleranno il GP di Russia :asd:
l'unico a non avere visibilità sarà lo sponsor Uralkali e Mazepin continuerà a correre sotto bandiera ROC
Ale55andr0
24-02-22, 22:26
Sainz sui test di oggi, giorno 2:
"Sfortunatamente per voi, ragazzi, lo spettacolo non è molto esaltante perché non siamo neanche lontanamente vicini al limite della macchina”.
sochi vicinissimo alla cancellazione
https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-prende-posizione-impossibile-disputare-il-gp-di-russia/8487552/
intanto faccia di toto inizia già a trollare
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-la-sensazione-e-che-la-ferrari-abbia-il-motore-piu-forte-606176.html
e infatti stamattin russel svernicia tutti
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-test-barcellona-giorno-3-russell-al-top-al-mattino/8487357/
Sochi dovrebbe essere definitivamente saltato
yep:
https://www.formula1.com/en/latest/article.formula-1-statement-on-the-russian-grand-prix.4S39V28GpAH5ESb8LksW0J.html
Beh, se volevano impedire a Putin e ai suoi burocrati di fare i big money, non li faranno nemmeno loro.
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Il sedile di Mazespin è già bollente, Haas è alla ricerca di un altro pay driver
Give Giovi a chance.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Give Giovi a chance.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
paga abbastanza?
paga abbastanza?
L'unica speranza è data dal fatto che la Haas è più o meno informalmente un B-team Ferrari :asd:
paga abbastanza?Se in queste ore dovesse vincere al Superenalotto, magari sì. :asd:
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Se in queste ore dovesse vincere al Superenalotto, magari sì. :asd:
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non lo so se basterebbe :asd:
- - - Aggiornato - - -
L'unica speranza è data dal fatto che la Haas è più o meno informalmente un B-team Ferrari :asd:
si ok, ma tolti i soldi di uralkali, con cosa la fanno la macchina? Con le sorprese degli ovetti kinder? :asd:
Ale55andr0
25-02-22, 17:58
https://twitter.com/mundosainzbr/status/1497230489547010050?s=20&t=5fl1i2JG0xzKfUjcIzrRRQ
unica volta che capiterà quest'anno? :bua:
Più probabile Fittipaldi in Haas:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/steiner-senza-mazepin-prima-scelta-e-fittipaldi-haas-606257.html
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Ale55andr0
26-02-22, 12:26
è finita ragazzi, inutile anche accendere la TV
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-sorpreso-ferrari-sembra-la-piu-veloce-606321.html?mod#comments
Rot Teufel
26-02-22, 12:48
nel senso che lo sciamano d'oviedo ha lanciato la macumba? :asd:
comunque c'è una macumba peggiore :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-russell-e-norris-lanciano-lallarme-leffetto-scia-e-minore/8515245/
e pensare che erano state studiate dalla FIA tramite sofisticatissime apparecchiature per favorirli :asd:
Pirelli bagna la pista per testare i pneumatici da pioggia: a parte poche manciate di giri a testa per McLaren e Ferrari, tutti fottesegano :asd:
oh, va bene che sul bagnato non si corre più in stile NASCAR, ma almeno un paio di giri...
o c'è la paura di svelare vortici e flussi agli altri team?
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vergogna-la-sessione-bagnata-e-stata-snobbata-dai-team/8491817/
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/acqua-rivelatrice-fondo-barcellona-test-ferrari-mercedes-red-bull-williams-test-aerodinamica-606239.html
e pensare che erano state studiate dalla FIA tramite sofisticatissime apparecchiature per favorirli :asd:
le regole non miravano ad evitare di sporcare il flusso in uscita, permettendo all'aerodinamica di chi segue di lavorare quasi normalmente?
ora io non me ne intendo, ma questo dovrebbe significare appunto che chi segue non si infila più in un vuoto d'aria (la scia appunto) che riduce sì la resistenza all'avanzamento ma pure la capcità di produrre carico
in soldoni: non è un bug ma una feature?
è finita ragazzi, inutile anche accendere la TV
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-sorpreso-ferrari-sembra-la-piu-veloce-606321.html?mod#commentsMinchia siamo fottuti :facepalm:
le regole non miravano ad evitare di sporcare il flusso in uscita, permettendo all'aerodinamica di chi segue di lavorare quasi normalmente?
ora io non me ne intendo, ma questo dovrebbe significare appunto che chi segue non si infila più in un vuoto d'aria (la scia appunto) che riduce sì la resistenza all'avanzamento ma pure la capcità di produrre carico
in soldoni: non è un bug ma una feature?
penso sia esattamente come dici te...infatti non sono stupito
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