Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Qmchebsolo come marketing, è un'operazione che si doveva fare
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/kevin-magnussen-votato-pilota-dellanno-in-danimarca-417266.html
Eh beh, con tutti sti piloti danesi in giro se l'è sudato sto premio.
Inb4 Rot Teufel che mi ricorda che ce ne sono in altre categorie...
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
michele131cl
21-01-19, 22:00
Sbagliato topic
E anche l'amore del disagio dasseriano (antonini) saluta.
Ale55andr0
01-02-19, 13:30
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alfa-romeo-racing-sauber-f1-2019-418594.html
Ale55andr0
06-02-19, 10:25
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-mercedes-ferrari-party-mode-qualifica-fia-419180.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/fca-prepara-lacquisto-della-sauber-419300.html
comunque il critico giornalista tedesco ha ragione nel dire che di alfa non ci sta nulla se non i soldi che arrivano dall'italia, escludendo:
-parte dello staff, che arriva dall'italia
-e altri arrivi in organico, dall'italia
-e uno dei due piloti, italiano
-e molte componenti (mezza macchina), fatte in italia
Mica come mercedes, che di tedesco ha i soldi, e i soldi, o i soldi, senza contare i soldi
La Germania dovevano nuclearizzarla 70 anni fa
Ale55andr0
06-02-19, 12:36
bum
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/entry-list-f1-2019-alfa-romeo-cancella-sauber-419330.html
La Germania dovevano nuclearizzarla 70 anni faPur non essendo d'accordo con questa affermazione, non posso fare a meno di ricordare come il Giappone fu sì nuclearizzato, ma che è ancora tra noi. :sisi:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/caso-mission-winnow-codacons-chiede-sequestro-ferrari-421016.html
Roba da matti... cosa si sono fumati questi, piuttosto?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Il Codacons ha una concentrazione di casi umani che qualcosa di simile puoi trovarla solo nei 5 stelle
Ale55andr0
17-02-19, 13:35
Il Codacons ha una concentrazione di casi umani che qualcosa di simile puoi trovarla solo nei 5 stelle
dassero è un pentastellato? :wtf:
Potrebbe essere il fondatore. Dopotutto si chiama gianroberto dasser
Fino a che non lo ho letto non sapevo che quel logo era legato a Philip Morris...come il 95% degli Italiani.
Quando la Codacons fallirà sarà sempre troppo tardi.
500px.com/andream
Io mi preoccuperei più della sfiga che porta... da quando l'abbiamo messo 0 vittorie Seb 1 Kimi :bua:
Beh c'hanno ragione però.
PMI ha inventato una scatola vuota, un brand che non riferisce a NIENTE, se non ad una generica eccellenza della stessa PMI.
Palese e soprattutto maldestro tentativo di aggirare le regole, potevano inventarsela in un modo migliore.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-tolto-mission-winnow-dal-nome-del-team-f1-423814.html
A sto punto meglio così che vedersi sequestrate le macchine per colpa di qualche burocrate con niente di meglio da fare.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Meglio così che portava sfiga :asd:
metal4dummies
08-03-19, 11:40
Su Netflix è uscita la docuserie sulla stagione scorsa di F1 :sisi:
Dai primi 5 pare un'americanata che ci mancano solo le esplosioni alla Michael Bay, però magari sono prevenuto io
Fino a che non lo ho letto non sapevo che quel logo era legato a Philip Morris...come il 95% degli Italiani.
Quando la Codacons fallirà sarà sempre troppo tardi.
500px.com/andream
this
metal4dummies
09-03-19, 11:18
1 punto per chi fa il giro veloce (solo se arriva nei primi 10) :uhm:
https://sport.sky.it/formula1/2019/03/08/f1-un-punto-a-chi-fa-giro-veloce.html
Andranno tutti più piano per fare il giro veloce all'ultimo giro. Well done liberty media, well done.
Mah non la vedo come una cosa negativa in quanto tale ma per la mancanza di omogeneità in scelte di questo tipo, impressione di cose buttate lì senza un filo comune per risolvere i problemi del divario imbarazzante in pista tra 2-3 team e tutti gli altri
Dobbiamo sperare che abbiano un briciolo di buon senso rimasto tale da non approvare quest'ennesima cagata.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ufficiale il punto per il giro più velocemente veloce della gara
metal4dummies
12-03-19, 11:21
Come detto da un utente su reddit
Sorry Valteri, we know you're on track for a podium, but we can't allow Vettel this point for fastest lap. Please come in for soft tyres.
Rot Teufel
12-03-19, 11:39
bello.... :|
in Gp2 c'è da sempre :uhm:
in realtà c'era pure in F1 dal 1950 al 1959, ma con la situazione attuale credo che la strategia sarà un giro veloce, 3/4 lenti ed il punto sarà solo in mano ai top team :uhm:
a me pare peggio LM che dà tutta la colpa ad Ecclestone (considerando che chiedono un pagamento maggiorato rispetto al vecchio), ma vuole fare la gara a tutti i costi in Africa :asd: https://it.motorsport.com/f1/news/liberty-blames-ecclestone-calendar-issues/4351194/
Per carità, tra l'anteguerra e la parentesi sudafricana gare ce ne sono sempre state, ma al momento non vedo alcun tracciato con licenza A1 :asd:
http://ollief1.com/circuits/africa/
A kyalami non ci corrono già le moto ? Cmq pasta sganciare la pila e tutto è possibile.
Rot Teufel
13-03-19, 00:55
A kyalami non ci corrono già le moto ? Cmq pasta sganciare la pila e tutto è possibile.
non si corre più dal 2004 con la motogp, dal 2010 con la SBK.
non si corre più dal 2004 con la motogp, dal 2010 con la SBK.E dal... tipo 1991 o giù di lì... con la f1 :bua:
Rot Teufel
13-03-19, 17:27
E dal... tipo 1991 o giù di lì... con la f1 :bua:
1993 :sisi:
In realtà l'ultima gara si svolse nel 1985, per ritornare brevemente in calendario dal 1992 al 1993.
1993 :sisi:
In realtà l'ultima gara si svolse nel 1985, per ritornare brevemente in calendario dal 1992 al 1993.
Già... mi son ricordato dell'ultima vittoria di Prost al rientro dall'anno sabbatico :sisi:
Come vola il tempo cazzarola
non si corre più dal 2004 con la motogp, dal 2010 con la SBK.Kyalami e Welkom sono la stessa cosa? Mi ricordo che la motogp corse in quell'anno in apertura di stagione a Welkom.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
È schiattato Charlie whiting. Con tutte le simpatie che si è attirato, sarà dura capire chi gliela ha tirata di più.
Davvero un peccato, sono curioso su chi sara' il sostituto di un personaggio cosi' importante.
poraccio, penso che approvassi l'1% delle sue decisioni, ma umanamente mi dispiace
solo 66 anni...
anche se gliene davo una 10ina in più...
Ale55andr0
14-03-19, 10:05
RIP.
cambiando in toto tema e peso emotivo:
https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-copiato-il-concetto-aerodinamico-ferrari-dell-ala-anteriore/4352255/
"non siamo scemi" (cit.)
No, solo un po' stronzi, illegali e un anticchia figli di puttana.
RIP :sad:
Umanamente e "storicamente" mi spiace molto, anche se penso che nel suo ruolo avesse fatto il suo tempo... :sisi:
Bernie invece ci seppellisce tutti :chebotta:
RioImmagina
14-03-19, 10:17
No, solo un po' stronzi, illegali e un anticchia figli di puttana.
E fu così che talismano capì che in Formula 1 tutti copiano tutti.
E io che pensavo che i telati monoscocca li potesse usare solo la lotus
Rot Teufel
14-03-19, 11:15
Kyalami e Welkom sono la stessa cosa? Mi ricordo che la motogp corse in quell'anno in apertura di stagione a Welkom.
vero, Kyalami è sempre stata territorio della SBK, mentre Phakisa (Welkom) della 500/MotoGP
È schiattato Charlie whiting. Con tutte le simpatie che si è attirato, sarà dura capire chi gliela ha tirata di più.
Mexico 2016 anyone? :asd:
poraccio, penso che approvassi l'1% delle sue decisioni, ma umanamente mi dispiace
solo 66 anni...
anche se gliene davo una 10ina in più...
credo che più o meno tutti avremmo preferito vederlo pensionato dalla FIA :sisi:
E fu così che talismano capì che in Formula 1 tutti copiano tutti.
E io che pensavo che i telati monoscocca li potesse usare solo la lotusNo, ma nessuno degli altri è andato a dare dello scemo ad occhio di vetro
Nessuno ha visto la docuserie su netflix? Molto bella, spero la girino anche quest'anno.
Considerazioni sparse, che mi perdonerete da semi profano se risapute:
-i boss di Red bull e Renault si stimano e rispettano come israeliani e palestinesi
-Renault per ripicca verso Red bull per la rescissione del contratto fornitura motori ingaggia Ricciardo
-il boss Red bull si è incazzato più per lo sgarbo che per l'effettiva perdita del pilota
-Ricciardo è il figlio maggiore geloso perché si è sentito trascurato dal padre che gli preferisce il piccolo, e quindi per fargli dispetto va a lavorare per il suo acerrimo rivale, minchiata colossale vedendo la faccia del suo manager nell'ultimo episodio quando sono ai saluti nei box.
-Verstappen è un francese mancato, simpatico e modesto come il tipico cittadino d'oltralpe
-Stroll oltre ad essere lì solo perché papi gli ha comprato la macchina da corsa è pure stupido come la merda.
-la boss della Williams è lì solo per fare contento il padre, in realtà non vorrebbe fare quel lavoro.
-perez come Stroll, lì solo perché ha lo sponsor che paga, più bravo Ocon che non meritava di rimanere senza macchina ma è successo perché non aveva lo sponsor o il papi miliardario.
-da scompisciarsi la battuta di Alonso quando, dopo l'ultimo gp mentre si stava recando a piedi verso la motorhome McLaren gli chiedono di camminare più lento per permettere l'allestimento della festa d'addio a sorpresa, e lui caustico risponde "devo andare lento come la McLaren?" :rotfl:
-sono diventato tifoso della haas, troppo simpatico il suo boss, sarebbero arrivati sopra la Renault se avessero avuto un altro pilota decente oltre a magnussen e non quella pippa di grosjean, non capisco perché l'hanno confermato, evidentemente o a pure lui dietro uno sponsor ben pagante o semplicemente un contratto blindato.
Wolff ci Trolla dicendo che sicuramente la prestazione deludente della Ferrari a Melbourne è dovuta a un setup sbagliato :asd:
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EDIT: anche Binotto dice la stessa cosa. Boh, io spero che per dire roba del genere sappiano qualcosa di molto preciso. Purtroppo peró, ci hanno abituato a dichiarazioni suicide in molte occasioni :bua:
Ieri sentivo un spezzone di intervista al capoccia team ferrari che diceva che le prestazioni viste in australia non rispecchiano il valore dell'auto che ha il potenziale per andare molto più forte...ma che non sono riusciti a sfruttarlo, che non dipende da una sola cosa ma da più cose che vanno sistemate...
Che abbiano azzeccato qualcosina stavolta (qualcosa è troppo per loro)?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/un-salto-nel-2021-nuove-vetture-f1-regolamento-427661.html
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Altri 50kg in più? Pesano quanto un prototipo ormai... :uhoh:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-2020-discute-format-qualifiche-q4-429990.html
Ennesima cagata. .__.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
più pause, più pubblictà, più soldi : ma è per lo spettacolo :snob:
Ma Mercedes e Red bull che già si Legnano che la Ferrari ha imbrogliato perché il motore è troppo potente? Ho trovato la news si un sito australiano, qualcuno ha altre fonti?
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DigitalPayne
10-04-19, 06:41
Che si lagnano a fare? Tanto perde lo stesso.
Rot Teufel
10-04-19, 08:00
Ma Mercedes e Red bull che già si Legnano che la Ferrari ha imbrogliato perché il motore è troppo potente? Ho trovato la news si un sito australiano, qualcuno ha altre fonti?
Nope :uhm:
solo articoli su come, in teoria, a Maranello non va giù la standardizzazione di alcuni pezzi che vuole imporre LM per il 2021 :uhm:
https://www.news.com.au/sport/motorsport/formula-one/ferrari-conspiracy-grows-over-miracle-engine/news-story/c9e72d9b3e4c0c5b7bd021d8b2eef682
questo l'articolo. Solo il fatto che sia su un sito australiano (anche se importante) gli toglie credito :asd:
metal4dummies
10-04-19, 11:58
Fa riferimento a questo articolo di AMuS https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-motor-trick-2019/
(qui la traduzione + discussione su Reddit https://www.reddit.com/r/formula1/comments/baop1r/the_power_puzzle_of_ferrari_competition_is/ )
Sinceramente è un discreto wall of text, per cui lettoniente. Io so solo che Horner ha detto che la benzina della Ferrari ha l'odore di pompelmo
Probabilmente si confonde con i cocktail con cui si sfonda lui, saran profumati al pompelmo :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ross-brawn-il-punto-per-il-giro-piu-veloce-funziona-431909.html
Ma si è ascoltato dopo aver detto sta boiata? :/
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ross-brawn-il-punto-per-il-giro-piu-veloce-funziona-431909.html
Ma si è ascoltato dopo aver detto sta boiata? :/
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Intendi quando parla dei rivali più competitivi?
https://f1grandprix.motorionline.com/f1-wolff-avverte-la-ferrari-il-team-order-rilasciato-in-cina-ha-creato-un-precedente/amp/
Ma Toto Cutugno ha proprio la faccia come il culo... :facepalm: Ma farsi una bella insalata di cazzi suoi e pensare a quello che hanno sempre fatto col maggiordomo Bottas, no eh? :no:
Intendi quando parla dei rivali più competitivi?Quella è solo la punta dell'iceberg... Il peggio è che non si rende conto di quanto sia stata una boiata questa roba del punto al giro più veloce.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
https://f1grandprix.motorionline.com/f1-wolff-avverte-la-ferrari-il-team-order-rilasciato-in-cina-ha-creato-un-precedente/amp/
Ma Toto Cutugno ha proprio la faccia come il culo... :facepalm: Ma farsi una bella insalata di cazzi suoi e pensare a quello che hanno sempre fatto col maggiordomo Bottas, no eh? :no:
tipo i ferraristi dopo sochi? Ah no, scusate..! :asd:
tipo i ferraristi dopo sochi? Ah no, scusate..! :asd:Eh? :mah:
https://www.kontrokultura.it/wp-content/uploads/2018/05/ayrton-senna-768x432.jpg
25 anni :moan:
Edit aggiunta: ho ancora la videocassetta della corsa (e del dopocorsa) registrata dalla rai, faccio il tentativo di farmi recuperare se si vede ancora qualcosa :sisi:
Mi sembra incredibile che siano passati 25 anni :mah:
https://media.speedcafe.com/wp-content/uploads/2014/04/Roland-Ratzenberger.jpg
Mi rammarica sempre che di lui non si ricordi mai nessuno
non è vero, ci sono articoli sparsi ovunque anche su Roland
e a Imola gli hanno anche intitolato una tribuna
ovvio che si dia maggior risalto mediatico a Senna, sportivamente parlando, rispetto a chi stava correndo la sua terza gara in carriera: anzi, la sua memoria non verrà mai dimenticata, paradossalmente, proprio grazie alla morte di Ayrton
E sì, ho pianto parecchio, 25 anni fa, perchè Senna è il mio idolo assoluto: tifo mclaren da quanto c'era Lauda, potete immaginare quanto lo abbia amato....
Rot Teufel
11-05-19, 13:57
Binotto mi sta fecendo rivalutare quell'ameba di domenicali :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/gomme-da-18-la-ferrari-non-realizza-la-mule-car-per-i-primi-test-della-pirelli/4385745/?nrt=54
Ottimo, non vinciamo nemmeno dopo il 2021 quindi :chebotta:
Fantastico questo passaggio: "Replichiamo lo stesso sistema e la stessa procedura che abbiamo usato negli ultimi anni"
Non vinciamo un cazzo da 12 anni
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Mi sembra di aver capito che Pirelli condividerà i dati di tutti i team a tutte le squadre che forniranno la mule car. Magari è per questo che invece loro non ne forniranno una propria, per non far arrivare dati alla concorrenza.
Può darsi che mi sbaglio io, alla fine.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
2020 si torna in Olanda
https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/manual/Misc/ZANDVOORT/Photo-003-JRD-2016-Essay-CY7H2805.jpg.transform/9col/image.jpg
https://twitter.com/F1/status/1128241545411538944
Non che ci fosse chissà che scelta in quel paese, ma prevedo sarà una toboga pazzesca stile Hungaroring.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ma è quello vecchio o l'han cambiato? :uhm:
Ma è quello vecchio o l'han cambiato? :uhm:
E' quello vecchio con qualche modifica
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/55/Circuit_Park_Zandvoort-1999_vs_1980.svg/240px-Circuit_Park_Zandvoort-1999_vs_1980.svg.png
Qui ci sta Max Verstappen che l'ha provato in questi giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=Roznaae7J5M
2020 si torna in Olanda
https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/manual/Misc/ZANDVOORT/Photo-003-JRD-2016-Essay-CY7H2805.jpg.transform/9col/image.jpg
https://twitter.com/F1/status/1128241545411538944
bello, ma stretto
togliessero consumi fissi, facessero delle gomme decenti e soprattutto permettessero di spingere sempre, per tutto il gp, invece di guidare come autisti di uber, forse, avrebbe un senso
così com'è la F1, va bene baku, pista larga 12 km, rettilinei con orizzonte curvo come i campi di holly e benji, drs e gomme della Merdelli
zandvoort é bellissimo, uno dei miei circuiti preferiti. Ho paura che per la f1 purtroppo, non sará troppo entusiasmante peró :asd:
bello, ma stretto
togliessero consumi fissi, facessero delle gomme decenti e soprattutto permettessero di spingere sempre, per tutto il gp, invece di guidare come autisti di uber, forse, avrebbe un senso
così com'è la F1, va bene baku, pista larga 12 km, rettilinei con orizzonte curvo come i campi di holly e benji, drs e gomme della MerdelliCosì si sorpassa schiacciando un bottone? Yawn :bua:
appunto, fa schifo, ma con la F1 attuale, solo baku-style va bene
dai camera-car sembra che guidino sulla PS4... va bene gli aiuti elettronici, ma qui si esagera: ormai del pilota non c'è più niente, se anche uno stroll può salire in macchina senza girarsi come una ballerina appena dà gas e non prendere i prati alla prima curva :boh2:
della formula 1 odierna mi diverte solo il videogioco, ormai :bua:
chè quest'anno hanno messo anche tre eventi di F2 2018 come introduzione alla carriera :sisi:
Ale55andr0
14-05-19, 15:32
:asd: :asd: :asd:
https://uploads.disquscdn.com/images/f328b0253fbcaf8f1a237e4508435f6d4d939b196cbdd67420 ecc1c7deff8c0a.jpg
appunto, fa schifo, ma con la F1 attuale, solo baku-style va bene:
Se togli quella porcata di DRS, magari sì... ma finché resta, non guardo con simpatia circuiti in cui è impossibile difendersi da un sorpasso telecomandato... :bua:
sì, baku è estremizzato, era per il concetto...
poi arrivi a circuiti tipo barcellona, dove gli unici sorpassi si vedono dopo una SC "grazie" a temperature delle gomme...
per ora, la gara migliore in bahrain, dove i sorpassi si sono visti fuori dalle zone drs
giusto chi l'ha definito Dispositivo Ridicoli Sorpassi
preferivo il kers, almeno avevi una gestione durante tutto il giro e avevi modo di difenderti...
E vedrai la prossima gara, su quello sbratto di merda di circuito, quanti sorpassi ci saranno.
almeno monaco ha fascino e c'è sempre la speranza di qualche spalmata sui muri (stroll e grosjean so che mi daranno soddisfazioni :snob:)
ho ancora i brividi ripensando al cittadino di valencia :tremo:
Ma il fascino in cosa ? Nell'avere un sorpasso ai box quando va di culo ? Nel veder vincere una macchina con il motore mezzo rotto perché nessuno può w riesce a sorpassare pur andando 2 secondi più veloce ? Che fascino, che spettacolo.
Decisione abbastanza bizzarra quella di rispolverare Zandvoort dopo oltre trent'anni... Circuito ben poco adatto alle enormi monoposto attuali.
Almeno inverte il trend degli insipidi Tilkodromi edificati in mezzo al nulla...
Decisione abbastanza bizzarra quella di rispolverare Zandvoort dopo oltre trent'anni... Circuito ben poco adatto alle enormi monoposto attuali.
Beh, recentemente hanno ritirato fuori dopo tantissimi anni anche il Messico (...che pare non venga confermato per i prossimi anni, tra parentesi) e il Castellet, per dire :sisi:
Messico però fortemente Tilkezzato e Paul Ricard di fatto ricostruito vent'anni fa per i test :uhm:
Zandvoort ha il piccolo problema di essere veramente stretto e contorto, con vie di fuga limitate... vista la posizione sul territorio dubito possa subire ulteriori modifiche significative :uhm:
Altro "problema" sarà quello di posizionare le tribune per migliaia di spettatori, a livello di infrastrutture non è certamente al top :bua:
bello il paul ricard :sisi:
soprattutto le piste aeree ai lati, i team risparmiano in logistica :sisi:
mi stavo addormentando girandoci ad assetto corsa
zandvoort è bello, ma non adatto
purtroppo per queste auto pachidermiche, servono piste larghe e lunghi rettilinei per poter effettuare sorpassi farsa col drs...
le vie di fuga limitate sono un bene, almeno qualche errore si pagherà, a suzuka non sono un problema, anzi, un bonus
tornando a montecarlo, ovvio che i gp siano trenini, ma la i muri e le velocità fanno la loro porca figura, imho: ho sempre vissuto con interesse il weekend a monaco
Non è difficile immaginare il motivo per cui rispolverano Zandvoort. Avete presente il seguito che Verstappen al momento? Non so se c'erano alternative in Olanda, ma sono sicuro che il motivo per cui si torna li è quello
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Non è difficile immaginare il motivo per cui rispolverano Zandvoort. Avete presente il seguito che Verstappen al momento? Non so se c'erano alternative in Olanda, ma sono sicuro che il motivo per cui si torna li è quello
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Ah sicuro.. l'alternativa poteva essere Assen, ma come caratteristiche non si discosta troppo da Zandvoort (tortuoso, stretto e privo di lunghi rettilinei).
Zolder in Belgio penso non sia nemmeno stato preso in considerazione (per la volontà di non avere più di un GP fisicamente nello stesso paese) :uhm:
Rot Teufel
15-05-19, 12:53
Messico però fortemente Tilkezzato e Paul Ricard di fatto ricostruito vent'anni fa per i test :uhm:
Zandvoort ha il piccolo problema di essere veramente stretto e contorto, con vie di fuga limitate... vista la posizione sul territorio dubito possa subire ulteriori modifiche significative :uhm:
Altro "problema" sarà quello di posizionare le tribune per migliaia di spettatori, a livello di infrastrutture non è certamente al top :bua:
in effetti mi chiedo come mai Monza venga considerata inadatta alla sicurezza e per Zandvoort non si parli di allargare vie di fuga (visto che in alcuni tratti le barriere e collinette son vicinissime alla pista), ma solo di rinnovare le infrastrutture :uhm:
Assen sarebbe più largo, ma non ha rettilinei abbastanza lunghi per sorpassi :uhm:
abbiam visto i gp di singapore/thailandia e baku: la sicurezza è l'ULTIMO dei problemi per avere un circuito in F1
Rot Teufel
20-05-19, 08:23
comunque adesso si parla anche di sostanziali modifiche per favorire i sorpassi a Zandvoort :fag:
Meanwhile at Indianapolis, Triple Crown must wait :fag:
https://it.motorsport.com/indycar/news/clamoroso-ad-indianapolis-alonso-non-si-e-qualificato-per-la-500-miglia/4392045/
La miglior esclusione della sua carriera? :asd:
comunque adesso si parla anche di sostanziali modifiche per favorire i sorpassi a Zandvoort :fag:
mmm mi immagino già la pista completamente rovinata :azz:
La miglior esclusione della sua carriera? :asd:
ha avuto un po' di sfortuna (strano...), a causa però anche del suo errore quando è andato a muro: infatti ha avuto problemi con il cambio del telaio e pezzi mancanti
lo ammiro però per la sua voglia di mettersi in gioco, ci riproverà, è un mastino, non molla
contento però che non sia pià alla mclaren, infatti quest'anno andiamo meglio :asd:
se proprio si levasse da tutte le manifestazioni mclaren, capace si vincerebbe il mondiale :asd:
Paga la sua incapacità cronica di trovarsi un team decente, è per quello che in F1 ha vinto solo due mondiali.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Paga la sua incapacità cronica di trovarsi un team decente, è per quello che in F1 ha vinto solo due mondiali.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.E sappiamo pure cime ne ha vinto uno dei due.
E sappiamo pure cime ne ha vinto uno dei due.
Uno l'ha vinto perché la McLaren di Raikkonen si rompeva, l'altro perché la Ferrari di Schumacher si rompeva, che cambia fra i due? :asd:
addio a Niki Lauda :sad:
è grazie a lui, che nel 1984, sono diventato tifoso della McLaren
un altro pezzo della mia vita che se ne va...
Dispiace più per il pilota che per l'omino che era diventato negli ultimi anni.
MrWashington
21-05-19, 10:28
Gran pilota.
Mi dispiace.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Dispiace più per il pilota che per l'omino che era diventato negli ultimi anni.
omino...
chissà cosa diranno di te alla dipartita: omuncolo..?
svilisci la persona perchè parlava male della ferrari, gnè gnè?
RIP, mi spiace :sad:
In effetti si era capito che qualcosa non andava, dall'operazione dello scorso anno in pratica non si era quasi più visto :sisi:
omino...
chissà cosa diranno di te alla dipartita: omuncolo..?
svilisci la persona perchè parlava male della ferrari, gnè gnè?E pensa cosa diranno di te che dai dell'omuncolo ad una persona che non conosci.
RioImmagina
21-05-19, 11:17
omino...
chissà cosa diranno di te alla dipartita: omuncolo..?
svilisci la persona perchè parlava male della ferrari, gnè gnè?
Nota che ha vinto due mondiali (sarebbero stati tre senza il famoso incidente) in Ferrari...
@talismano raccontaci la tua avversione nei confronti di lauda su cosa si basa, magari sul fatto che faceva parte della scuderia che vince al posto della fortissimissima squadra rossa?
Personaggio davvero indecifrabile a volte, a tal proposito però bisognerebbe dargli merito di essere sempre stato un "anarchico", libero da condizionamenti e opinioni altrui.
Sui risultati nulla da dire, i tre titoli sono lì a dimostrare il talento, non so se l'avrei giudicato anche io un "traditore" quando lasciò la Ferrari (non avendo vissuto negli anni in cui correva), la sua entrata in Mercedes mi lasciò spiazzato ma in fondo non mi stupì, da uno come lui allergico alle consuetudini.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ti potrà non piacere una persona per il cazzo che ti pare o si deve rendere conto di ogni cosa ? Non mi piace vettel, non mi è mai piaciuto sciumacher, e devo pure spiegare perché non mi piaceva lauda ? No
era un po' nell'aria devo dire, non sono rimasto troppo stupito dalla notizia quando l'ho letta.
Visto l'incidente penso abbia superato tutte le piú rosee previsioni che i medici gli diedero allora.
Personaggio gigantesco, ha fatto la storia della F1.
E' stato il primo a usare bene la testa oltre al piede per capire quando bastavano piazzamenti invece che rischi.
Non mi pare abbia mai parlato male della Rossa, più che altro è sempre stato schietto :bua:
E' stato emblema sia di McLaren che di Ferrari in tempi in cui quando la macchina c'era il vero pilota la esaltava, e quando la macchina non c'era il fuoriclasse faceva ancora la differenza.
Un grandissimo campione nei tempi in cui vincere quattro o cinque titoli era una leggenda irripetibile, non l'ordine del giorno, e si correva sempre sfidando la propria incoscienza, quella degli altri piloti e di chi ti progettava la macchina (e di dove ti facevano correre)... non si combatteva solo con l'usura delle gomme, le imposizioni dei media e le praterie a salvarti se sbagliavi qualcosa :roll:
Erano tempi in cui le norme di sicurezza venivano inserite solo dopo che qualcuno si era fatto male e comunque solo se si era d'accordo per inserirle, e su questo Lauda ci perse un mondiale, buona parte della pelle e un orecchio, ma la conseguenza più rilevante è che ha passato tutta la vita a fregarsene e continuare a tenere il piede giù e la testa sulle spalle in tutto quello che ha fatto, vincendo e poi perdendo e poi vincendo... :sisi:
"vincere è bello, ma ho sempre imparato di più dalle sconfitte"
a Niki Lauda:
***
Cosa vogliono dire quegli asterischi? :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Rot Teufel
22-05-19, 13:44
Nuovi tilkobudelli si presentano :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/rio-de-janeiro-rivela-il-layout-del-nuovo-tracciato-per-la-formula-1/4393386/
Nuovi tilkobudelli si presentano :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/rio-de-janeiro-rivela-il-layout-del-nuovo-tracciato-per-la-formula-1/4393386/
Bello come il Brasile in pochi anni si possa permettere di sperperare milioni per mondiali, olimpiadi e un nuovo circuito di F1...
Cosa vogliono dire quegli asterischi? :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
invece del solito * di saluto, ne ho messi tre come i mondiali vinti :sisi:
no non era censura o "fate un po' voi" :asd:
invece del solito * di saluto, ne ho messi tre come i mondiali vinti :sisi:
no non era censura o "fate un po' voi" :asd:Beh, gli asterischi servono proprio per nascondere qualcosa, per quello c'era il dubbio.
Riguardo a quella specie di pistino da kart ho esaurito gli aggettivi per la merda che è la F1 oggi.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Beh, gli asterischi servono proprio per nascondere qualcosa, per quello c'era il dubbio.
Sisi la mia risata era per come in effetti avevo fatto male il post, non per la tua perplessità
Bello come il Brasile in pochi anni si possa permettere di sperperare milioni per mondiali, olimpiadi e un nuovo circuito di F1...
e vincendo anche un bel po' di figure di guano in tutte e tre le manifestazioni (ok nel circuito nuovo non ancora.... per caso ci abitavano i nonni di qualcuno anche vicino a quello? :fag:)
Nelle monumentali idiozie e seghe mentali postate da un frusratio ferrarista cambia niente direi...:asd:
Eh? :mah:
DigitalPayne
23-05-19, 23:57
Formigoni?
Che ritorni di fiamma.
Inviato dal mio Phh-Treble vanilla utilizzando Tapatalk
A dasser gli è venuto l'ictus di nuovo
Perchè se clicco sul quote del post di dasser mi rimanda al post di Non-A? :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
DigitalPayne
24-05-19, 08:36
Perché gli hanno cancellato i post.
Perché gli hanno cancellato i post.Dovrebbe dare errore semmai... Ma forse mi confondo con il vecchio foro.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Perchè se clicco sul quote del post di dasser mi rimanda al post di Non-A? :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
ma cosa :paura:
in effetti anche a me rimanda ad altri post
https://www.quotidiano.net/blog/turrini/cosa-cambia-per-ferrari-laccordo-fiat-renault-5.5745
Secondo Turrini, l'eventuale accordo FCA-Renault potrebbe segnare la fine dell'operazione Alfa-Sauber (anche se non nell'immediato).
https://www.quotidiano.net/blog/turrini/cosa-cambia-per-ferrari-laccordo-fiat-renault-5.5745
Secondo Turrini, l'eventuale accordo FCA-Renault potrebbe segnare la fine dell'operazione Alfa-Sauber (anche se non nell'immediato).Basta che Sauber continui ad essere il team adatto a svezzare i giovani di FDA, all'occorrenza. Che sia italiana o svizzera alla Ferrari importa poco.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/format-2021-eliminato-il-giovedi-pl1-e-pl2-al-venerdi-pomeriggio-439686.html
Il parco chiuso... Indecenti.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
il parco chiuso il venerdì prima delle FP1... :facepalm:
a questo punto, facciamo come i rapporti del cambio fissi: assetto uguale per tutto l'anno e per tutte le piste :rotfl:
Ma a sto punto perché disturbarsi a fare le prove libere? Si arriva, si fanno direttamente le quali e via... vuoi mettere lo spettacolo? Il circo (cit.) :facepalm:
mah... ormai tutta la fase di progettazione e test è solo virtuale.. bei tempi quando Badoer girava 24 ore al giorno a Fiorano...
le seconde libere alle 17 in qualche gp devono montare le catene e i fanali :bua:
https://www.motorsport.com/f1/news/175m-cost-cap-2021-season/4459506/
Chissà come saranno felici i 3 top team :bua:
Mah, io penso che i team legati a Case costruttrici (e specialmente la Ferrari che è un'unica azienda) facciano presto a "spostare" le spese dalla F1 alla produzione
Ale55andr0
18-06-19, 20:24
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vetture-2021-no-alle-brutte-copie-dellindycar-441649.html
https://www.youtube.com/watch?v=5AWnwnQ-W9I
Rot Teufel
19-06-19, 13:30
looooooooooooooool
https://it.motorsport.com/f1/news/il-budget-cap-di-f1-potrebbe-costringere-la-renault-ad-aumentare-le-spese/4477408/
looooooooooooooool
https://it.motorsport.com/f1/news/il-budget-cap-di-f1-potrebbe-costringere-la-renault-ad-aumentare-le-spese/4477408/
Formula 1 e budget ridotti non si possono sentire insieme comunque :no:
Negato diritto di revisione alla Ferrari per la vicenda canadese :no:
Pagliacci :facepalm:
D'altronde, dagli stessi commissari che avevano già giudicato in canada che cosa c'era da aspettarsi? Che ammettessero gli essere dei coglioni?
Prima in FP2 Hamilton ha fatto una cosa simile nei confronti di Verstappen... scommetto che non subirà alcuna penalità :asd:
Prima in FP2 Hamilton ha fatto una cosa simile nei confronti di Verstappen... scommetto che non subirà alcuna penalità :asd:
ma figurati :asd: fossi la ferrari comunque inizierei a fare reclamo per qualunque cosa. Tempestare i commissari di gara e la federazione per ogni stupidaggine.
Negato diritto di revisione alla Ferrari per la vicenda canadese :no:
Pagliacci :facepalm:
D'altronde, dagli stessi commissari che avevano già giudicato in canada che cosa c'era da aspettarsi? Che ammettessero gli essere dei coglioni?
per quanto la penalità possa essere sbagliata, trovo giusto respingere il ricorso, altrimenti diventa Forum, anzichè la (pessima) F1...
ci manca Bracconeri coi sassini sulla bilancia...
nel solco di Boskov, la penalità è quando Pirro la dà
per quanto la penalità possa essere sbagliata, trovo giusto respingere il ricorso, altrimenti diventa Forum, anzichè la (pessima) F1...
ci manca Bracconeri coi sassini sulla bilancia...
nel solco di Boskov, la penalità è quando a Pirro arriva il bonifico da Stoccarda
Fixed.
per quanto la penalità possa essere sbagliata, trovo giusto respingere il ricorso, altrimenti diventa Forum, anzichè la (pessima) F1...
Quindi meglio perseverare in un errore che ha visto tutto il mondo? Così invece di Forum diventa la partita a carte di Trinità (o quella di Paul Newman sul treno, secondo che genere si preferisce...)
ci manca Bracconeri coi sassini sulla bilancia...
nel solco di Boskov, la penalità è quando Pirro la dà
Nel solco di Boskov, testa di Pirro buona solo per portare cappello :facepalm:
Ovviamente Gigi non viene nemmeno sfiorato... merde fumanti.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
vabbé ma cosa vi aspettavate? :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-preoccupato-dal-party-mode-mclaren-honda-redbull-442614.html
Si commenta da solo... non erano loro quelli che non vedevano l'ora di abbandonare Renault?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
in gara honda è superiore, basta vedere il passo: o almeno, può erogare potenza più regolarmente
il renault è forte sul giro secco, ma credo che in gara debba mappare al ribasso, altrimenti non si spiega il secondo al giro rimediato, quando in qualifica erano a 9 millesimi...
e vediamo con la nuova spec, visto che la mecca per ora non ce l'ha...
cmq verstappen ha sempre volato basso, con honda: le uniche sue affermazioni dicevano di essere contento di avere un motorista esclusivo, poteva essere un vantaggio sul medio/lungo periodo ma non sul breve.
Ma gli spagnoli che insistono con Alonso di nuovo in Ferrari di che roba si fanno?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ma gli spagnoli che insistono con Alonso di nuovo in Ferrari di che roba si fanno?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.A dasser viene un infarto.
Ma gli spagnoli che insistono con Alonso di nuovo in Ferrari di che roba si fanno?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
prossimo anno Leclerc primo pilota, Aloso seconda guida d'esperienza per la messa a punto e blabla? ...mi sembra abbastanza assurda come cosa :uhm:
Sì ora Alonso viene a mettere a punto la macchina a Leclerc :bua:
beh...per chiudere la carriera potrebbe anche fare da seconda guida in un top team come la Ferrari e potrebbe anche riuscire a vincere qualche gara...ovvio che uno come Alonso, con il carattere e ambizioni che ha non lo vedo fare la seconda guida...
Comunque l'ho detto che è un'ipotesi assurda.
Non ci credo nemmeno se lo vedo
Più facile vedere Hamilton in Ferrari l'anno prossimo...
Mah... sia Vettel che Hamilton sono in scadenza nel 2020, Alonso potrebbe fare giusto un anno nel caso di ritiro anticipato del tedesco :bua:
Più facile vedere Hamilton in Ferrari l'anno prossimo...Non so, forte è forte, ma riesce ad essere più odioso do vettel. E poi non ce lo vedo a battaglia te con leclerc.
Rot Teufel
27-06-19, 23:54
Ma gli spagnoli che insistono con Alonso di nuovo in Ferrari di che roba si fanno?
considerando le ultime dichiarazioni dopo la mancata qualificazione alla Indy di quest'anno (vedi cosa succede a sputar troppa merda su Honda), ha detto che o corre con il miglior pacchetto o nada (posi, posi, po po po) :asd:
quindi qualsiasi offerta che non sia Mercedes e parificata allo stipendio di Gigi non la caga :asd:
Poi a Maranello, con Pinotto sia come DT che Team Principal, chiunque se ne terrebbe alla larga :asd:
Più facile vedere Hamilton in Ferrari l'anno prossimo...
vuoi mettere entrare nel club "io non mai corso con la rossa" quanto prestigio fa? :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-sul-mercato-mercedes-alonso-ferrari-vettel-red-bull-443255.html
Ottimisti in RBR, pensavano di far di nuovo filotto di mondiali col prescelto a bordo.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Si prospetta un 2021 interessante :asd:
Godrei parecchio a vedere Max in merc a fianco di Gigino ma credo sia impossibile
Godrei parecchio a vedere Max in merc a fianco di Gigino ma credo sia impossibile
Qualcosa mi dice che Giggi non sarebbe tanto d'accordo... :bua:
Già con rosberg sbroccava male, figuriamoci con uno come il bimbominkia che è innegabilmente veloce.
Però sarebbe oggettivamente bellissimo da vedere
Ho letto che Resta torna in Ferrari a fine anno... Anche se non ho capito se è ufficiale o meno :mah:
In effetti forse non fu una buona idea allontanarlo...
Major Sludgebucket (ABS)
13-07-19, 16:43
I risultati in pista dei due alfieri della Williams, Robert Kubica e George Russell, hanno dato adito a diverse voci che vorrebbero delle specifiche diverse presenti sulla vettura del rookie inglese, che contribuirebbero a renderla più prestazionale rispetto a quella del compagno di squadra. Il campione 2018 di Formula 2 ha infatti vinto la lotta interna al team, arrivando dietro al polacco solo in occasione del GP di Francia.
A smentire le congetture è però intervenuta la stessa Claire Williams, che ha voluto precisare come non ci sia “alcuna differenza tra la macchina di George e quella di Robert. Se non per altro, per il fatto che non abbiamo il budget per creare due diversi tipi di vetture“, ponendo l’accento sull’importanza data dal team nel fornire ad entrambi le stesse risorse: “Facciamo di tutto per assicurarci che sia Kubica che Russell abbiano gli stessi mezzi, lo stesso numero di test che sia in grado di dare loro le migliori opportunità per sabato e domenica“.
Il coordinatore aggiunto della scuderia di Grove ha inoltre evidenziato come la situazione del team sia stata perfettamente chiara ai due piloti sin dall’inizio: “Loro erano preparati mentalmente alla nostra situazione, hanno fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto loro di fare, ovvero lavorare a testa bassa per fare il meglio in pista con la monoposto di cui dispongono“.
Williams ha inoltre voluto smentire le voci che parlavano di una possibile trattativa con Renault per la fornitura di motori, e confermare che il dialogo con Mercedes sta procedendo nella direzione auspicata: “Non stiamo parlando con loro, solo con Brackley, e le cose stanno andando bene. Speriamo di poter concludere una nuova partnership per il 2021“. Claire ha elogiato la qualità del servizio offerto dalla casa di Stoccarda: “Sono fantastici, sempre molto disponibili. Tutti sanno che Toto (Wolff, ndr) ha iniziato la sua carriera in F1 alla Williams, e proprio per questo abbiamo un ottimo rapporto con lui”, ed ha poi continuato: “Mi piacerebbe che la relazione continuasse. Abbiamo avuto un grande passato con la Renault, ma il nostro futuro è con la Mercedes“.
Cutugno deve aver alzato la voce ai flirt della Claire con Renault e come d'incanto è subito tornata nei ranghi.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ho letto che Resta torna in Ferrari a fine anno... Anche se non ho capito se è ufficiale o meno :mah:
In effetti forse non fu una buona idea allontanarlo...Non è ufficiale, ma se lo scrive Turrini direi sia comunque sicuro. Tralaltro sulla faccenda dice anche che Arrivabene non era d'accordo con la scelta di Marchionne di spostare Resta in Alfa
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Non è ufficiale, ma se lo scrive Turrini direi sia comunque sicuro. Tralaltro sulla faccenda dice anche che Arrivabene non era d'accordo con la scelta di Marchionne di spostare Resta in Alfa
Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk
Col senno di poi mi sa che non aveva tutti i torti Arrivabene :bua:
la storia delle macchine diverse per Russel e Kubica mi pare un po' strana. Cioé fai due macchine diverse per arrivare ultimo e penultimo? :asd: Se Russel fosse qualcuno di cosí importante da farsi fare una macchina meglio del compagno dubito sarebbe alla williams :asd:
la storia delle macchine diverse per Russel e Kubica mi pare un po' strana. Cioé fai due macchine diverse per arrivare ultimo e penultimo? :asd: Se Russel fosse qualcuno di cosí importante da farsi fare una macchina meglio del compagno dubito sarebbe alla williams :asd:
Poi la Williams ha malapena i soldi per correre.. il budget sviluppo sarà una roba risicatissima :bua:
Io non ho seguito bene la vicenda, ma semmai il discorso potrebbe essere che le macchine tecnicamente sono uguali, ma i pezzi di prima scelta vanno a Russel... (Un po' com'era con Schumacher e Irvine i primi anni...)
In Williams non hanno prima e seconda scelta, ma direttamente terza scelta per tutti.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/la-haas-pensa-ad-un-addio-anticipato-per-grosjean-f1-ocon-mercedes-toto-wolff-renault-446421.html
La stanno sparando abbastanza grossa in questo articolo, molto probabilmente Grosjean è in partenza (alla buon'ora...) ma Ocon mi sembra improbabile perché terzo pilota Mercelli, Hülkenberg non credo lascerebbe Enstone a stagione in corso.
Non ho idea di chi possa prenderne il posto (magari un pilota americano o della Indycar? Newgarden? Pagenaud?), ma penso se ne parlerà l'anno prossimo.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Io Ocon spero che resti a piedi ancora a lungo :tsk:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gomme-fia-si-pente-chiedevamo-pirelli-cose-sbagliate-446577.html
Ormai qualsiasi cosa dicano, anche le rivelazioni più clamorose, non stupisce più, tale è il cumulo di vaccate fatte da quando c'è Pirelli...
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
metal4dummies
22-07-19, 10:32
Meanwhile in Mercedes si preparano a vincere anche l'anno prossimo, e quello dopo, e quello dopo ancora ecc. ecc.
https://it.motorsport.com/f1/news/incredibile-mercedes-omologato-un-nuovo-telaio-della-w10/4498638/
Della serie "Quest'anno abbiamo vinto, adesso portiamo la macchina del 2020 e la perfezioniamo visto che le regole non cambiano e l'anno prossimo lo passiamo a sviluppare la macchina del 2021" :smugranking:
Meanwhile in Mercedes si preparano a vincere anche l'anno prossimo, e quello dopo, e quello dopo ancora ecc. ecc.
https://it.motorsport.com/f1/news/incredibile-mercedes-omologato-un-nuovo-telaio-della-w10/4498638/
Della serie "Quest'anno abbiamo vinto, adesso portiamo la macchina del 2020 e la perfezioniamo visto che le regole non cambiano e l'anno prossimo lo passiamo a sviluppare la macchina del 2021" :smugranking:Mai visto un articolo così pieno di errori di ortografia. Nugnes è il motivo per cui abbandonai omnicorse, quando ancora si chiamava in quel modo.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ale55andr0
24-07-19, 00:31
Interessante "articolo" di Turrini
https://www.quotidiano.net/blog/turrini/perche-la-ferrari-fa-bene-per-ora-a-bloccare-la-riforma-2021-5.5846
roba da insultarli dopo essersi ubriacati
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-ferrari-nessuna-novita-particolare-per-hockenheim-aggiornamenti-problemi-gomme-446947.html
ma pure loro
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mario-isola-non-possiamo-creare-una-gomma-per-team-pirelli-2020-mercedes-2021-446917.html
Isola ha evidenziato come: “Non sarebbe corretto fare dei cambiamenti e favorire o svantaggiare i team”
in altre stagioni invece andava benissimo cambiare gli pneumatici a stagione in corso :snob: non é corretto se qualcuno li sfasciava :nono:
in altre stagioni invece andava benissimo cambiare gli pneumatici a stagione in corso :snob: non é corretto se qualcuno li sfasciava :nono:Eeeh ma l'anno scorso era una questione di sicurezza :snob:
(Sì, la sicurezza che vincesse Mercedes) :tsk:
Ale55andr0
24-07-19, 21:17
mah, boh, uhm...
https://motori.fanpage.it/ferrari-aldo-costa-puo-tornare-a-maranello-pronto-per-lui-il-ruolo-di-direttore-tecnico/
Rot Teufel
25-07-19, 12:44
https://it.motorsport.com/f1/news/team-principal-contro-piloti-e-no-sulle-vie-di-fuga-in-ghiaia/4500311/ asd
Passiamo alle brutte notizie :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/eresia-f1-qualification-race-al-sabato-con-griglia-invertita/4500291/
https://it.motorsport.com/f1/news/il-gp-del-vietnam-puo-diventare-la-base-delle-future-piste-di-f1/4499897/
Non capisco perché cagano il cazzo con sti circuiti se poi vai a silverstone, spa o monza e vengono sempre fuori delle gran gare. Sará mica che la maggior parte dei circuiti nuovi fan cagare e quelli vecchi generano spettacolo? :uhm:
https://it.motorsport.com/f1/news/team-principal-contro-piloti-e-no-sulle-vie-di-fuga-in-ghiaia/4500311/ asd
Passiamo alle brutte notizie :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/eresia-f1-qualification-race-al-sabato-con-griglia-invertita/4500291/
https://it.motorsport.com/f1/news/il-gp-del-vietnam-puo-diventare-la-base-delle-future-piste-di-f1/4499897/
Eh, perché la prima era bella :chebotta:
Infatti, sarei favorevole (pur bizzarra e "arcade" che sia) all'idea delle due sessioni con una dalla griglia invertita, però io manterrei le qualifiche per determinare almeno l'ordine di partenza della gara del sabato.
Comunque Aldo Costa che torna a Maranello bufala enorme. Purtroppo.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
metal4dummies
27-07-19, 13:32
https://twitter.com/adamcooperF1/status/1155041947440091136
Non pensate male :fag:
Major Sludgebucket (ABS)
31-07-19, 12:53
Scambio tra Verstappen e Hamilton, la Ferrari punta Ricciardo https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/scambio-tra-verstappen-ed-hamilton-la-ferrari-punta-ricciardo-alonso-448363.html
Evviva la fantaformula 1... :asd:
Scambio tra Verstappen e Hamilton, la Ferrari punta Ricciardo https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/scambio-tra-verstappen-ed-hamilton-la-ferrari-punta-ricciardo-alonso-448363.htmlNon ci crede nemmeno il padre di verstappen, noto per non essere una volpe.
Non ci crede nemmeno il padre di verstappen, noto per non essere una volpe.Secondo me è più sveglio del figlio... E ho detto tutto :asd:
Mah mah mah, credo impossibile che Gigi possa mollare Merc fino a che non cambiano la regole e resta la macchina più forte, magari sulla next gen e "fine" (per modo di dire) carriera ci potrebbe anche stare.
Ricciardo in Ferrari o una scuderia che possa puntare al titolo mi piacerebbe molto vederlo
Cmq vabbeh fantaf1
https://twitter.com/adamcooperF1/status/1155041947440091136
Non pensate male :fag:Perché mai dovremmo?
500px.com/andream - Delenda Acciughina
Evviva la fantaformula 1... :asd:Appunto... ho visto l'articolo stamattina e dopo aver letto la fonte (Terruzzi) sono tornato subito alla home del sito.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Mah mah mah, credo impossibile che Gigi possa mollare Merc fino a che non cambiano la regole e resta la macchina più forte, magari sulla next gen e "fine" (per modo di dire) carriera ci potrebbe anche stare.
Ricciardo in Ferrari o una scuderia che possa puntare al titolo mi piacerebbe molto vederlo
Cmq vabbeh fantaf1
Per Ricciardo, direi che fra Vettel e Leclerc hanno già due potenziali prime guide...un Ricciardo se è uomo da "mondiale" non lo vedo in ferrari...insomma potrei vedere un vettel in partenza per una buona seconda guida...
Rot Teufel
02-08-19, 16:11
https://it.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-lappello-di-hockenheim-sara-discusso-il-24-settembre/4505993/
24 settembre :rotfl:
24 :rotfl:
settembre :rotfl:
:prostfl:
Ma hanno detto di che anno ?
Ma hanno detto di che anno ?
Ora chiedi troppo... :snob:
metal4dummies
12-08-19, 12:32
Ciao Pierre, insegna agli angeli come arrivare sesto e doppiato mentre il tuo compagno di team vince :(
https://redbullracing.redbull.com/article/alex-joins-team
Gasly has been redbullizzed.
Ormai è una costante
ninjato :sisi:Più che altro è Gasly ad essere stato ninjato, poraccio.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Beh confrontarsi con uno come Verstappen non deve essere facile inoltre ha il vantaggio (Max intendo) di essere praticamente cresciuto sulla redbull.
Detto questo Gasly mi è sembrato sempre veramente sottotono, passino i primi GP in cui devi familiarizzare con la macchina ma non ha mai avuto mordente.
Più che altro è Gasly ad essere stato ninjato, poraccio.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
vabbé... non voglio tirare conclusioni, ma in effetti non é che abbia brillato in questa prima parte di stagione. Direi che kviat era stato silurato per molto meno. Cioé, aveva fatto piú vaccate, ma forse andava un po' di piú.
vabbé... non voglio tirare conclusioni, ma in effetti non é che abbia brillato in questa prima parte di stagione. Direi che kviat era stato silurato per molto meno. Cioé, aveva fatto piú vaccate, ma forse andava un po' di piú.Infatti, Kvyat era reduce da un paio di podi, Gasly invece non è mai andato oltre il 4° posto... Personalmente l'avrei tenuto fino a fine stagione, non soltanto per una questione di correttezza, però è evidente a tutti che certe virtù non sono di casa in Red Bull.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Bho politica di Red Bull discutibile... Con Verstappen lo switch dei piloti era andato benone, questa volta rischiano di bruciare anche Albon... Tanto vale lasciare i talenti 2 o 3 anni in Toro Rosso, senza caricarli di pressioni in prima squadra...
mah, credo che gasly gli abbia fatto schifo (strano :bua:), e provano albon per 9 are per vedere se l'anno prossimo ci può stare, evitando un gasly-bis
non ci trovo nulla di scandaloso, considerando che nelle ultime due gare s'è preso un giro dal compagno di squadra
promuovere kvyat avrebbe avuto senso se in ottica 2020 fosse già stato scelto lui
Gasly era un pilota molto scarso, date le potenzialità della macchina. Prende le sberle pure dalle mclaren...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Gasly era un pilota molto scarso, date le potenzialità della macchina. Prende le sberle pure dalle mclaren...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkSecondo il tuo ragionamento anche Giovinazzi sarebbe un pilota scarso, visto che ha perso il titolo in GP2 contro di lui per un solo punto...
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Secondo il tuo ragionamento anche Giovinazzi sarebbe un pilota scarso, visto che ha perso il titolo in GP2 contro di lui per un solo punto...
Inviato sentendo il vento della tangenziale.Infatti per me giovinazzo é abbastanza scarso per la alfa sauber. Se ci fossero piloti migliori io lo cambierei subito.
Tipo io l'anno scorso tenevo tantissimo per lecrerc, anche prima di sapere che sarebbe andato in ferrari. Faceva delle ottime gare e registrava degli ottimi tempi in qualifica per la macchina che aveva.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
https://it.eurosport.com/formula-1/kimi-raikkonen-16-giorni-di-fila-ubriaco-era-quasi-normale_sto7407809/story.shtml
finalmente trova conferma ciò che tutti noi sapevamo :asd:
Da come scrive sembra dasser
Ormai infestano tutti i topic questi spambot :wat2:
https://it.eurosport.com/formula-1/kimi-raikkonen-16-giorni-di-fila-ubriaco-era-quasi-normale_sto7407809/story.shtml
finalmente trova conferma ciò che tutti noi sapevamo :asd:16 giorni di fila ubriaco è da alcolisti anonimi...
500px.com/andream - Delenda Acciughina
Rot Teufel
23-08-19, 09:00
https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-svela-il-prototipo-2021-in-galleria-del-vento/4516705/
va bene tranne ispirazione dalle attuali indycar, ma farne dei cloni https://abload.de/img/4690440572267397120gj8d.png
Beh s'è visto di ben peggio, esteticamente parlando. Poi alla fine è il risultato che conta.
bello, il parabrezza stile vespino anni '70 :snob:
il top sarebbe la striscia colorata in alto :bua:
e quel muso così fine davanti... :facepalm:
dio mio, che orrore :toilet:
edito dicendo che il modellino riportato nel tweet è meno tragico, anzi, molto simile alle vetture di quest'anno (a parte i cerchioni tamarri da 18")
L'elaborazione grafica di motorsport.com è abbastanza fantasiosa.. cupolino compreso.
La maquette in galleria del vento dovrebbe essere in effetti più vicina alla realtà, in attesa che ogni team trovi il modo per aggirare le regole :asd:
L'elaborazione grafica di motorsport.com è abbastanza fantasiosa.. cupolino compreso.
La maquette in galleria del vento dovrebbe essere in effetti più vicina alla realtà, in attesa che ogni team trovi il modo per aggirare le regole :asd:E che siano tutti puniti.
Tranne uno, ovviamente.
Non ho capito perché motorsport ha messo quell'immagine invece di quella del modello mostrata nel tweet:
https://f1.pc.cdn.bitgravity.com/pyaWtkaTE6dZFLwisKMO__0E1EP-xqBb/promo390738025
Mah, aspettiamo prima di vedere se i team si trovano d'accordo, che potrebbe sempre cambiare (anzi, sicuramente verrà limato in parecchi particolari) il progetto o singole parti.
https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-svela-il-prototipo-2021-in-galleria-del-vento/4516705/
va bene tranne ispirazione dalle attuali indycar, ma farne dei cloni https://abload.de/img/4690440572267397120gj8d.pngPiù che altro che diavolo è quella faccina.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
ma saranno possibili elementi aerodinamici sopra le ruote anteriori?
invece pare che tutti i render o le speculazioni diano quasi per certo che ci sarà una piccola ala sopra le ruote anteriori
invece pare che tutti i render o le speculazioni diano quasi per certo che ci sarà una piccola ala sopra le ruote anterioriSpero di no, altrimenti tutta sta storia dei flussi puliti cade clamorosamente, e poi la storia della sicurezza mette un pezzo di carbonio tagliente ad altezza testa...
Spero di no, altrimenti tutta sta storia dei flussi puliti cade clamorosamente, e poi la storia della sicurezza mette un pezzo di carbonio tagliente ad altezza testa...E infatti la sicurezza è il motivo maggiore per cui non lo faranno mai
E infatti la sicurezza è il motivo maggiore per cui non lo faranno maiSperiamo macchine con poche o nulle appendici aerodinamiche in modo che i flussi in uscita siano puliti e non creino problemi a chi segue.
Per me dovrebbero dare degli alettoni unici e dare delle sagome sul corpo auto in cui non ci possono essere ali...
Se vogliono avere mille mila kg di forze gravanti sull'auto non lo fai con le ruote scoperte e un milione di ali.
Se non sbaglio i prototipi di le Mans negli anni 80 avevano carichi aereodinamico che ancora oggi le F1 si sognano...
RioImmagina
28-08-19, 08:05
Meno carico = meno velocità (a meno di non voler ammazzare un pilota a GP).
Secondo me se vogliono tenere la F1 come è ora devono per forza mettere alette sulle ruote
I prototipi di lemans credo abbiano un drag molto più alto delle auto da F1
- - - Aggiornato - - -
Per me dovrebbero dare degli alettoni unici e dare delle sagome sul corpo auto in cui non ci possono essere ali...
Secondo me dovrebbero puntare molto sulla possibilità di diversificare le monoposto.
Io per esempio introdurrei la regola per cui se c'è il fondo ci dev'essere sopra per forza la scocca. In questo modo potresti avere scuderie che puntano tutto su un fondo (e una scocca) molto sinuose per far bene nei circuiti veloci e su scuderie che puntano tutto ad un equilibrio per vincere nei circuiti misti
Meno carico = meno velocità (a meno di non voler ammazzare un pilota a GP).
Secondo me se vogliono tenere la F1 come è ora devono per forza mettere alette sulle ruote
I prototipi di lemans credo abbiano un drag molto più alto delle auto da F1
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Secondo me dovrebbero puntare molto sulla possibilità di diversificare le monoposto.
Io per esempio introdurrei la regola per cui se c'è il fondo ci dev'essere sopra per forza la scocca. In questo modo potresti avere scuderie che puntano tutto su un fondo (e una scocca) molto sinuose per far bene nei circuiti veloci e su scuderie che puntano tutto ad un equilibrio per vincere nei circuiti mistiNon mi sembra un problema affrontare un curva a 120 e non a 180 anzi credo che sia un pregio.
Se la curva lunga 200 metri la fai tranquillo a 180 orari ci sarà chi la fa a 189 e chi la fa a 198 perché è più bravo.
Ma la differenza alla fine sarà che andrà a 2.5 m/s in più.
Quindi il tizio che va a 189 farà la curva in 3.81 secondi l'altro in 3.63 secondi quindi io suo talento gli farà recuperare 18 centesimi
Se la curva la puoi fare a 120 ci sarà chi la fa a 129 e chi a 138, se facciamo due conti il primo farà la curva in 5.58 secondi il secondo in 5.21 quindi recupererà più terreno e la bravura del pilota sarebbe maggiormente premiata.
È chiaro che se il mezzo è portato al limite della fisica anche il pilota più bravo farà sempre meno differenza facendo lo stesso esempio a 240/249/258 orari il pilota bravo guadagnerebbe solo 10 centesimi.
F1 vuol dire tecnologia all'avanguardia ma c'è sempre stato un trasferimento tecnologico sulle auto in tutti gli ambiti tranne che in quello aereodinamico...se non nelle hypercar.
A mio parere rallentare le auto semplificando e di molto l'aereodinamica non mi sembra una cosa su cui strapparsi le vesti, anzi permetterebbe più competitività più spettacolo perché le macchine necessariamente sarebbero più vicine.
ma non era qui che ci strappavamo i capelli perché le lm1 avevano battuto il record della f1 a spa? :asd:
cioé limitare la fuffa per disturbare l'aria di chi segue ok, ma onestamente voglio sempre guardare la f1, non le predator :asd:
Quindi no, per me non sarebbe ok che le f1 devono affrontare una curva che ora fanno a 180, a 120km/h
Confermato il galoppino, non si sa per quanto ma probabilmente per un altro anno:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-bottas-confermato-in-mercedes-per-il-2020-hamilton-wolff-452601.html
P.S. se sono fazioso a usare certi termini ditemelo, che altrimenti non saprei come scrivere in un modo non banale. :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
un "Barrichello" ti va bene? :uhm:
un "Barrichello" ti va bene? :uhm:Almeno Rosichello non era massacrato quando faceva peggio del 2° posto, ma erano altri tempi, i media erano lontani dall'essere onnipresenti come ora.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
non vedo differenze, se non nel colore: barrichello era al servizio del campione della squadra, col compito di aiutarlo, non ostacolarlo e nel caso favorirlo, in un team che dominava i campionati, vinti nel mezzo dell'estate :boh2:
non capisco cosa c'entrino i media: se bottas è uno zerbino, barrichello era uno scendiletto... e i team, pur non piacendo, hanno tutto il diritto di farlo
però, ecco, un ferrarista che critica il maggiordomo, come si dice dalle mi' parti, c'ha 'na bella ghigna ;)
Non ho capito che c'entra, Rosichello, Irvine e compagnia erano seconde guide per contratto, si diceva chiaro e tondo fin dall'inizio, tutti lo sapevano, nessun mistero, nessuna ipocrisia.
In Mercedes fanno tutta la manfrina che i piloti sono alla pari e loro non fanno come la Ferrari, e invece non è così, fanno come e peggio (gli dicono pure la curva dove far passare Giggi... :facepalm: )
I mondiali si vincono con prima e seconda guida, a me sta benissimo... però almeno l'onestà di dirlo chiaro, anziché la faccia come il culo (che d'altronde è una caratteristica generale Mercedes, evidentemente troppo difficile rinunciarci :fag: ) :asd:
Rot Teufel
29-08-19, 21:19
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-raikkonen-mi-sono-stirato-non-so-se-potro-guidare/4523442/
Ipse dixit: "Ho sempre detto che è più pericoloso fare sport. Bere è probabilmente più sicuro. Di solito non ti fai male, hai solo i postumi di una sbornia..." :rotfl:
Kimi for president :snob:
"Meglio avere un problema al freno che all'acceleratore"
Non so Kimi, l'idea che a 300km/h tu non riesca a frenare e ti schianti contro svariate vetture davanti a te non la trovo così allettante.
Era una battuta... molto peggio il freno perché ci devi mettere sopra 80kg o giù di lì, su una f1 :sisi:
Meno carico = meno velocità (a meno di non voler ammazzare un pilota a GP).
Secondo me se vogliono tenere la F1 come è ora devono per forza mettere alette sulle ruote
I prototipi di lemans credo abbiano un drag molto più alto delle auto da F1
Al contrario: le ruote scoperte di una monoposto sono dei freni aerodinamici pazzeschi. Un prototipo a ruote coperte ha molta meno resistenza aerodinamica di una vettura di formula.
Ma questo, lo si sapeva già negli anni 50, quando le Mercedes di F1 erano fatte in Germania.
Rot Teufel
04-09-19, 18:05
https://it.motorsport.com/f1/news/spa-nella-via-di-fuga-del-raidillon-tornera-la-ghiaia/4529376/
eeeeeeh, ma la ghiaia è cattiva per lo spettacolo :fag:
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