Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Cerchiamo di restare in topic cyberpunk videogioco...saldi,giochi da tavolo e off-topic usate i topic dedicati. grazie.
Uno sguardo da vicino alla moto :mmh?:
https://pbs.twimg.com/media/D-EfIy9VUAEDd1V.jpg:large
di sicuro ci sara' qualche pazzo che se ne fara' fare una custom uguale e scommetto che sara' qualcuno negli usa :asd:
si sa se oltre alla moto ci sarà la possibilità di usare delle auto?
Cerchiamo di restare in topic cyberpunk videogioco...saldi,giochi da tavolo e off-topic usate i topic dedicati. grazie.
Non era affatto mia intenzione andare OT. Volevo solo riportare una notizia a favore di CDPR, nel caso qualcuno fosse interessato a quei giochi e decidesse così di acquistarli direttamente su GOG piuttosto che ai saldi di Steam.
Uno sguardo da vicino alla moto :mmh?:
Notevole, ma spero (e credo) che sia una moto, non la moto.
Decisamente sì, come si vede anche nel gameplay trailer dello scorso anno. Ma non quelle volanti...
Decisamente sì, come si vede anche nel gameplay trailer dello scorso anno. Ma non quelle volanti...
bene, le moto non mi piacciono molto, preferisco usare le auto.
bene, le moto non mi piacciono molto, preferisco usare le auto.
Beh, le moto sono un elemento abbastanza caratterizzante dell'immaginario Cyberpunk, quindi è comprensibile che sia possibile utilizzarle nel gioco. Comunque penso che, fatte salve eventuali sezioni prefissate, potrai tranquillamente circolare con le sole auto...
Non preoccuparti, non sa cosa sia il mondo cyberpunk
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non era affatto mia intenzione andare OT. Volevo solo riportare una notizia a favore di CDPR, nel caso qualcuno fosse interessato a quei giochi e decidesse così di acquistarli direttamente su GOG piuttosto che ai saldi di Steam.
Infatti chi è interessato ai saldi dei vari store va qui:
https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/76-dd-offerte-steam-gog-e-non-solo-536.html
il topic del gioco da tavolo è qui(cosi facciamo un pò di pubblciità alla sezione giochi da tavolo):
https://www.thegamesmachine.it/forum/giochi-da-tavolo-e-modellismo/39370-cyberpunk-red-30-anniversario.html#post1744941
;)
Auto e moto si, anche qualche barca credo...solo le auto volanti non saranno guidabili
anche fosse, non sono cose che ti riguardano.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalknel caso meriterebbe la ghigliottina (come minimo :snob:)
Infatti chi è interessato ai saldi dei vari store va qui
Siamo d'accordo, ma la mia intenzione era proprio rimarcare i The Witcher in saldo su GOG col preciso scopo di "invogliare" eventuali interessati, magari meno attenti a questo genere di iniziative e che non seguono i topic dedicati, ad integrare la loro collezione, esattamente come ho fatto io con Thronebreaker, supportando contemporaneamente al 100% CDPR. Cercare di aiutare finanziariamente uno sviluppatore durante la produzione di un titolo costoso come CP77 mi pare assolutamente pertinenente col topic e per questo ho postato qui la notizia, così come posto regolarmente news relative al gioco stesso...
Se la cosa può interessarvi (a me no :asd:):
Compete for the lion’s share of the $40,000 prize pool and a chance to appear on the cover of a gaming magazine! Other prizes include Cyberpunk 2077 Collector’s Editions, game-themed goodies and more.
The contest tasks you with creating the most authentic cosplay of an existing Cyberpunk 2077 character. You can use any official trailers, gameplay videos, screenshots and art for the game as reference, or turn to our character cosplay guides, which will be available soon.
You can submit your entry online via the official cosplay contest website until November 30th 23:59 CET, or take part in one of the offline qualifiers held at major gaming events around the world:
gamescom (Cologne, Germany), Aug. 21-24
PAX West (Seattle, USA), Aug. 30-Sep. 2
Tokyo Game Show (Tokyo, Japan), Sep. 12-15
Igromir (Moscow, Russia), Oct. 3-6
Paris Games Week (Paris, France), Oct. 30-Nov. 3
A total of 10 contestants — 5 finalists of the online qualifiers and 5 winners of offline qualifiers — will meet in a Grand Finale set to take place live and on stage in 2020.
https://www.youtube.com/watch?v=qU3-4IrZ7tk
Sempre in merito ai requisiti hardware, M$ ha confermato che su Xbox One X il gioco sarà disponibile in 4K (anche se non ha specificato gli fps), quindi anche un PC dalle caratteristiche non estreme dovrebbe essere in grado di farlo girare in tale risoluzione. Qui comunque trovate una comparazione tra Xbox One X e PC equivalente:
https://gamingbolt.com/how-much-it-would-cost-to-build-a-pc-as-powerful-as-the-xbox-one-x
PS Sony ha diffuso la notizia che l'installazione di aggirerà, su PS4, intorno agli 80GB
80 gb vuol dire che il gioco e' davvero enorme. bene bene, tanta carne al fuoco :sisi:
Lord Brunitius
29-06-19, 10:49
80 gb vuol dire che il gioco e' davvero enorme. bene bene, tanta carne al fuoco :sisi:
tanto audio? :asd:
Credo che prenderò una settimana di ferie.
80 gb vuol dire che il gioco e' davvero enorme. bene bene, tanta carne al fuoco :sisi:tanti filmati? :asd:
boh. magari saranno davvero 20 giga di gioco e 60 tra filmati e audio :bua:
meno di rdr2 però
Spidersuit90
29-06-19, 14:31
meno di rdr2 però
Scaffaleh :sisi:
:asd:
Ma esistono ancora i "filmati"? Ormai tutti non usano engine di gioco scriptato?
EddieTheHead
29-06-19, 19:04
quale dei due è più facile da taroccare? :asd:
Beh, come detto ci sono diversi aspetti che potrebbero influire nella dimensione del download ed il numero di GB in se stesso non indica con certezza l'ampiezza effettiva del gioco. Possiamo senz'altro ritenere che di carne al fuoco ce ne sarà diversa ma, ad esempio, basterebbe che fossero incluse le texture in HD e già "salterebbe" parecchio il banco, anche se Sony parla di dimensione del download per PS4 e non PS4 Pro, quindi presumo che per quest'ultima di tratterà di un pacchetto a parte da scaricare e quindi gli 80 GB potrebbero essere tutti di "ciccia"... :asd:
meno di rdr2 però
Il pipino dei cavalli non reagirà dinamicamente alla temperatura quindi :uhm:
Satan Shark
30-06-19, 19:30
Il pipino dei cavalli non reagirà dinamicamente alla temperatura quindi :uhm:
Ma l'Impianto Sessuale del Dr.Studd, sì! :D
rilasciata la canzone "chippin' in" :)
https://www.youtube.com/watch?v=Igq3d6XA75Y
Spidersuit90
02-07-19, 16:16
:rullezza:
Also
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/136591/cyberpunk-2077-prologhi-giocabili/
:usti:
Satan Shark
02-07-19, 21:55
:rullezza::dj::rullezza:
oh che sburrata :rullezza:
Spidersuit90
03-07-19, 14:44
https://www.mmo.it/index.php/2019/07/03/cyberpunk-2077-chiarimento-di-cd-projekt-red-riguardo-ai-progetti-in-sviluppo/
Chiarimenti sulle questione "3 progetti di CP attualmente in lavorazione" :sisi:
Lars_Rosenberg
03-07-19, 17:10
https://www.mmo.it/index.php/2019/07/03/cyberpunk-2077-chiarimento-di-cd-projekt-red-riguardo-ai-progetti-in-sviluppo/
Chiarimenti sulle questione "3 progetti di CP attualmente in lavorazione" :sisi:Chiarimenti che non chiariscono nulla :asd:
Spidersuit90
03-07-19, 17:27
Chiarimenti che non chiariscono nulla :asd:
Come no? Non esistono altri progetti legati a CP. Sono semplicemente 3 studi che lavorano tutti e 3 a CP2077, ognuno relegato a qualche aspetto specifico :sisi:
Chiarimenti sulle questione "3 progetti di CP attualmente in lavorazione" :sisi:cioè: cyberpunk + cagatine?
Lars_Rosenberg
03-07-19, 17:44
Come no? Non esistono altri progetti legati a CP. Sono semplicemente 3 studi che lavorano tutti e 3 a CP2077, ognuno relegato a qualche aspetto specifico :sisi:Non ha senso avere team separati che lavorano allo stesso gioco, è inefficace.
Secondo me almeno un team sta facendo Cyberpunk Online, sulla falsariga di GTA Online.
I CP avevano detto che volevano fare un Game as a Service..
DLC? Spero qualcosa nell'orbita bassa.
Spidersuit90
03-07-19, 22:04
Non ha senso avere team separati che lavorano allo stesso gioco, è inefficace.
Secondo me almeno un team sta facendo Cyberpunk Online, sulla falsariga di GTA Online.
Difatti uno dei tre, quello chimato "ricerca e sviluppo" dovrebbe essere quello a lavoro sul multy :sisi:
Non ha senso avere team separati che lavorano allo stesso gioco, è inefficace.
quindi anche qui "microtransazioni e maxi esplosioni"? :asd:
Satan Shark
04-07-19, 07:33
Come no? Non esistono altri progetti legati a CP. Sono semplicemente 3 studi che lavorano tutti e 3 a CP2077, ognuno relegato a qualche aspetto specifico :sisi:
I tre team principali su CP, uno secondario sulle espansioni di GWENT e uno su un gioco mobile non ancora annunciato (The Witcher mobile?).
Difatti uno dei tre, quello chimato "ricerca e sviluppo" dovrebbe essere quello a lavoro sul multy :sisi:
no, quello è un altro (Cracovia mi pare di aver inteso), non c'è scritto di cosa si occupa ricerca e sviluppo, ma dal nome azzarderei migliorie per le prestazioni generali del gioco o anche nuove feature per implementazioni future pre-release
Sembrava più bella dall'anteprima :asd:
Satan Shark
10-07-19, 11:38
Screen dei protagonisti a supermegahigh-resolution! (occhio che sono circa 300Mb di file a personaggio)
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1148563990299238400
In autogrill ho incrociato una signora sui i 70 con i capelli bianchi e rosso fuoco in punta stile calopsita e gli occhiali di Bebop rossi (quello delle tartarughe nijna).....e niente ed è subito Cyberpunk!
Satan Shark
11-07-19, 12:10
In autogrill ho incrociato una signora sui i 70 con i capelli bianchi e rosso fuoco in punta stile calopsita e gli occhiali di Bebop rossi (quello delle tartarughe nijna).....e niente ed è subito Cyberpunk!
E non hai fatto una foto?
Spidersuit90
16-07-19, 08:04
https://www.gamespot.com/articles/cyberpunk-2077-is-getting-a-brand-new-lore-book/1100-6468402/
:pippotto::pippotto::pippotto::pippotto::pippotto: :pippotto:
:nerd:
Certo che se poi sto gioco dovesse risultare una merda... :bua:
Certo che se poi sto gioco dovesse risultare una merda... :bua:Una merda credo (spero) di no, ma é impossibile sopravviva all'hype. Secondo me hanno esagerato e gli scoppierà in faccia.
Magari invece sarà il gioco perfetto, del secolo, del millennio, di sempre.
Siate ottimisti :snob:
Certo che se poi sto gioco dovesse risultare una merda... :bua:
l'importante è che mi permetta di fare secchi tutti i punk, cyber o meno, presenti nel gioco :jfs2:
Non è un fps, lo sai vero?
Inoltre hanno detto che la maggior parte degli npc non si potranno uccidere
Maybeshewill
16-07-19, 16:01
Magari invece sarà il gioco perfetto, del secolo, del millennio, di sempre.
Siate ottimisti :snob:
Da quello che si legge pare proprio di no
vogliono fare contenti tutti e come succede sempre in questi casi non soddisfaranno appieno nessuno
Considerando che si son visti 5 minuti scarsi di gioco, per altro in alpha o beta nel migliore dei casi, e si parla si parla di un rpg qualsiasi giudizio è giusto un pelino prematuro.
Maybeshewill
16-07-19, 17:14
i giornalisti hanno visto 1 ora di gioco
e noi 48 minuti, tra combattimenti, dialoghi ed esplorazione, direi che si può dire tutto ma non che non abbiamo visto niente :asd: cambierà molto poco nel prodotto finito da quello che abbiamo visto
tra il gameplay beta di TW3 e quello finale le differenze sono state minime, naturalmente abbiamo visto quest "fasulle" che saranno modificate ma la meccanica del gioco è pronta e sarà così come l'abbiamo vista
Maybeshewill
16-07-19, 17:24
Il gunplay non lo abbiamo provato per esempio
Aspettiamo fine agosto quando rilasceranno a tutti il video del gameplay dell'E3
EddieTheHead
16-07-19, 17:58
il dubbio sul gameplay c'è
ma nessuno dei de wiccia francamente brillava da quel punto di vista
per quanto riguarda a storia, quest, personaggi ecc.. faccio fatica a credere che riescano a failare dati i precedenti. Al massimo, che non sopravviva all'hype, quello sì.
Aspettiamo fine agosto quando rilasceranno a tutti il video del gameplay dell'E3
ho già l'acquolina in bocca, minchia un mese
il dubbio sul gameplay c'è
è un gioco in prima persona con le pistole, quali dubbi potrai mai avere sul gameplay? l'unica cosa che sarà da vedere è come i vari poteri e consumabili saranno implementati nello shooting e nel sistema di mira/visuale (anche se 3-4 perk li abbiamo visti), abbiamo già visto anche doppio salto, tempo rallentato, velocità di movimento aumentata, visione "termica", combattimento melee, corsa sui muri........ragazzi abbiamo visto un bordello di cose eh, abbiamo già anche visto che si può usare un'auto con visuale in terza, speriamo sia anche volante la suddetta auto :sbav: abbiamo già anche visto come V si muove sugli ostacoli, esattamente come in tutti gli altri giochi in prima persona.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che voglio vedere è la varietà di situazioni e la storia/personaggi
Maybeshewill
16-07-19, 18:09
La fai troppo semplice, cè un gunplay che funziona e uno che non funziona, mi viene in mente metro 2033
è un gioco in prima persona con le pistole, quali dubbi potrai mai avere sul gameplay?
Anche Deus Ex era un gioco in prima persona con le pistole...
Maybeshewill
16-07-19, 18:44
Ecco, i deus ex sono lacunosi da quel punto di vista
Satan Shark
16-07-19, 22:18
Non è un fps, lo sai vero?
Inoltre hanno detto che la maggior parte degli npc non si potranno uccidere
Veramente hanno detto il contrario... Potrai uccidere tutti tranne i bambini e quelli legati alla main quest.
i giornalisti hanno visto 1 ora di gioco
Per ora è roba da forte impatto visivo ed emotivo (per gli appassionati di GdR), ma poi va valutato tutto il gameplay. Dall'uso delle abilità, la progressione, il gunplay e il close combat, la parte netrunner, ma soprattutto la trama. Cioè pure il miglior RPG di sempre sotto l'aspetto tecnico può far cagare a spruzzo se la trama è piena di incoerenze e totalmente nonsense!
Cioè pure il miglior RPG di sempre sotto l'aspetto tecnico può far cagare a spruzzo se la trama è piena di incoerenze e totalmente nonsense!
Il 99.99% dei crpg, compresi capolavori osannati, hanno una trama piena di incoerenze e nonsense, quando non è anche banale.
Se i giochi necessitassero di una buona trama per essere prodotti validi l'industria videoludica si sarebbe estinta 30 anni fa se non di più.
Spidersuit90
17-07-19, 07:21
Sinceramente, ripeto e ribadisco, dalla demo vista la parte RPG pareva interessante e ben fatta. L'atmosfera era azzeccata.
Il Gunplay nulla di eccezionale, come non lo fu il combat system di TW3 sinceramente. La parte in auto abbastanza orribile imho, ma gunplay e guida possono essere molto migliorate. Il resto pareva esserci sinceramente :boh2:
Tutti questi dubbi non capisco da dove arrivino. La base da cui partono è TW3, che mi pare fosse un'ottima base. Non perfetta, ma solida.
Quello che mi interessa è capire com'è implementata anche la "vita" degli NPC. Tipo, se seguivamo il tipo in carrozzina della vecchia demo, cosa avremmo visto?
Per me cmq la demo era già ottima l'anno scorso e dava già le piste su molte cose a molti altri prodotti RPG usciti o in uscita in questo periodo... se poi le cose che stanno dichiarando in questi mesi son vere, allora sarà tranquillamente un ottimo RPG immersivo.
Ma qui nessuno sta' mettendo in dubbio che da quanto visto fino ad ora e dal pedigree dello sviluppatore ci siano buone speranza di un bel prodotto. Il dubbio è che l'hype mostruoso e francamente irrazionale che si è creato (soprattutto per colpa loro) li danneggi. Io mi vedo già le tonnellate di video/post di whine perché il gioco non è come "inserire qualsiasi delle idee impossibili da attuare che circolano sulla rete"
this
in più perfino i soliti noti cominceranno certo a intuire che ormai CDP è diventata più che tripla A, quindi non è più la piccola sh/davide che sfidava golia/bethesda affamatrice del proletariato......
nicolas senada
17-07-19, 10:40
io non sto guardando e leggendo nulla, fate come me e viveve più felici :asd:
Spidersuit90
17-07-19, 12:03
Io ho visto il video di 48 minuti e tanto mi basta. Fottesega di quello che dicono loro o gli hater/fanboy. Quanto ho visto mi è piaciuto, il resto son fregnacce. Aspetterò la prossima demo e se vedrò miglioramente bene, se siam fermi alla qualità di un anno fa, non morirò o griderò allo scandaloh!
io non sto guardando e leggendo nulla, fate come me e viveve più felici :asd:
idem!
però il librone di 200 pagine, lo voglio. Ora. Non il 21 aprile :vojo:
Spidersuit90
18-07-19, 07:42
Veramente a leggere le anteprime della demo, sulla componente ruolistica mi pare siano tutti concordi nel dire che è tanta roba. I dubbi son sempre sullo shooting e sulla guida, oltre che la diversità dei nemici appartenenti allo stesso clan.
Per quanto mi riguarda, le fasi di shooting negli RPG FPS non sono mai stati il top. Penso ai Fallout, a Vampire, a Deus Ex, i TES (ok, non sono praticamente più degli RPG) o Prey. Non erano quelli i punti forti.
A me interessa che il mondo appaia "vivo" e che le possibilità di eventi e risoluzioni di essi siano molti e disparati, e pare sarà così.
nicolas senada
18-07-19, 08:01
Per quanto mi riguarda, le fasi di shooting negli RPG FPS non sono mai stati il top. Penso ai Fallout, a Vampire, a Deus Ex, i TES (ok, non sono praticamente più degli RPG) o Prey. Non erano quelli i punti forti
beh questo è abbastanza normale, diversamente i titoli citati sarebbero degli 'FPS' puri e non dei giochi ibridi :asd:
Spidersuit90
18-07-19, 08:08
Appunto, quindi i dubbi non capisco da che derivino :asd:
Leggo ovunque che anche durante una passeggiata possono capitare eventi in cui decidere al momento se intervenire o meno, con relative scelte pre, durante e post missione. Idem nelle missioni principali.
Capisco il restare coi piedi per terra, ma mi pare di leggere solo buone impressioni sul lato RPG del gioco, tra i modi di intervenire in qualsiasi cosa e le varie scelte da prendere. Abbiamo 3 inizi differenti, abbiamo molti modi di affrontare qualsiasi situazione e abbiamo non so quanti finali...
Cos'altro vi serve sapere per essere tranquilli? :asd:
La base da cui si parte è TW3, quindi alcuni dubbi per me sono illogici. :sisi:
Non dico sarà perfetto, ma probabilmente il miglior RPG degli ultimi 5-10 anni sì :sisi:
Sembra che da una intervista al UI director Alvin Liu sia emerso che come era stato in tW3 ci saranno vari livelli di difficoltà e fin qui tutto ok, anzi che ben venga la possibilità di scegliere. Poi però Liu afferma che la parte più "divertente" e vera sfida per i giocatori sarà la modalità "hardcore" nella quale l'interfaccia sarà disabilitata (quindi niente info immagino sui PF, munizioni, bussola etc.)... ma che senso ha una cosa del genere in un gioco ambientato nel 2077 e basato sugli innesti? Una scelta del genere a mio parere ha senso in giochi ambientati nel passato (reale o fantasy che sia) così come in effetti è stato scelto di fare in AC Odyssey.
Speriam ci ripensino o che la implementino in maniera non anacronistica (ma la vedo difficile :P)
E che ti frega. Gioca a difficile con l'interfaccia anzichè hardcore senza se vuoi e amen. Le opzioni sono fatte per quello. E dove non arrivano le opzioni ci sono le mod.
E che ti frega. Gioca a difficile con l'interfaccia anzichè hardcore senza se vuoi e amen. Le opzioni sono fatte per quello. E dove non arrivano le opzioni ci sono le mod.
Si, è ovvio che si è liberi di non sceglierla e personalmente non penso di arrivare neanche a difficile :D, è solo che mi sembra assurda come scelta :P... oltre al fatto che magari il passaggio da difficile ad hardcore porta anche altre conseguenze.
Spidersuit90
18-07-19, 15:24
https://wccftech.com/cyberpunk-2077-interview-accessible-non-shooter-fans/
:pippotto:
Maybeshewill
18-07-19, 17:09
Sembra che da una intervista al UI director Alvin Liu sia emerso che come era stato in tW3 ci saranno vari livelli di difficoltà e fin qui tutto ok, anzi che ben venga la possibilità di scegliere. Poi però Liu afferma che la parte più "divertente" e vera sfida per i giocatori sarà la modalità "hardcore" nella quale l'interfaccia sarà disabilitata (quindi niente info immagino sui PF, munizioni, bussola etc.)... ma che senso ha una cosa del genere in un gioco ambientato nel 2077 e basato sugli innesti? Una scelta del genere a mio parere ha senso in giochi ambientati nel passato (reale o fantasy che sia) così come in effetti è stato scelto di fare in AC Odyssey.
Speriam ci ripensino o che la implementino in maniera non anacronistica (ma la vedo difficile :P)
Ma infatti, nel primo demo si vedo proprio che ti mette l'innesto oculare e da li vedi un hud parziale
Appunto, quindi i dubbi non capisco da che derivino :asd:
vallo a capire....la visuale muove la mira, bon il gameplay è bello che terminato praticamente, non capisco davvero come potrebbe essere diverso da tutti i FPS della storia dei videogiochi, i dubbi sono soltanto sulla qualità del prodotto, non certo sulle meccaniche di gioco :boh2:
vallo a capire....la visuale muove la mira, bon il gameplay è bello che terminato praticamente, non capisco davvero come potrebbe essere diverso da tutti i FPS della storia dei videogiochi, i dubbi sono soltanto sulla qualità del prodotto, non certo sulle meccaniche di gioco :boh2:
Sticazzi. Fosse così semplice non esisterebbero fps dal pessimo gunplay. Già ci sono una miriade di variabili su cui lavorare in un fps normale (hitbox, hitscan, mirino, coperture, bilanciamento delle armi, tipi di sparo etc. etc.) figuriamoci in un titolo in cui combini anche statistiche del personaggio e abilità particolari. E' molto, molto difficile mettere insieme un buon sistema. Senza contare tutta la parte di level design che in un titolo del genere rispetto ai precedenti CDP guadagna un'importanza esponenzialmente elevatissima.
Paradossalmente si stava meglio quando si stava peggio: un tempo - fatte salve le eventuali preview sulle riviste che più di tanto non potevano rivelare - il gioco te lo ritrovavi nei negozi, a volte anche senza saperne nulla, e lo valutavi per quello che avevi sul monitor ( o televisione, per i più attempati) nel momento preciso e senza ricamarci su per mesi o, peggio, anni in merito ad ogni singolo particolare, reale, immaginario, presunto dai media o lasciato scivolare "per caso" a mezza bocca dagli sviluppatori con apparente nonchalance. E' chiaro che dopo una simile estenuante attesa (8 anni dalla presentazione all'uscita, dicesi "8" anni) l'hype abbia raggiunto livelli parossistici e le pretese possano sembrare fuori scala, la colpa è di chi ha fatto gonfiare così tanto il soufflé e speriamo che quando il forno finalmente si aprirà non si sgonfi miseramente tutto quanto...
hai espresso esattamente il mio pensiero ma l'hai espresso meglio di quanto avrei fatto io
Paradossalmente si stava meglio quando si stava peggio: un tempo - fatte salve le eventuali preview sulle riviste che più di tanto non potevano rivelare - il gioco te lo ritrovavi nei negozi, a volte anche senza saperne nulla, e lo valutavi per quello che avevi sul monitor ( o televisione, per i più attempati) nel momento preciso e senza ricamarci su per mesi o, peggio, anni in merito ad ogni singolo particolare, reale, immaginario, presunto dai media o lasciato scivolare "per caso" a mezza bocca dagli sviluppatori con apparente nonchalance. E' chiaro che dopo una simile estenuante attesa (8 anni dalla presentazione all'uscita, dicesi "8" anni) l'hype abbia raggiunto livelli parossistici e le pretese possano sembrare fuori scala, la colpa è di chi ha fatto gonfiare così tanto il soufflé e speriamo che quando il forno finalmente si aprirà non si sgonfi miseramente tutto quanto...
Se intendi dire quando una volta ti prendevi le inculate da 90.000 lire a botta perché dei giochi si sapeva pochissimo tranne una recensione di 4 pagine quando andava bene con 3 o 4 foto sfuocate a corredo no, non si stava meglio.
Era più divertente leggere le riviste, quello sì, ma la cronica mancanza di informazioni sui titoli non è sicuramente qualcosa che rimpiango. Oggi puoi scegliere quanto e quale materiale vedere di un gioco prima della release, per non parlare di un eventuale acquisto posticipato. E' un grandissimo vantaggio lato consumatore a cui non rinuncerei più.
Se intendi dire quando una volta ti prendevi le inculate da 90.000 lire a botta perché dei giochi si sapeva pochissimo tranne una recensione di 4 pagine quando andava bene con 3 o 4 foto sfuocate a corredo no, non si stava meglio.
Era più divertente leggere le riviste, quello sì, ma la cronica mancanza di informazioni sui titoli non è sicuramente qualcosa che rimpiango. Oggi puoi scegliere quanto e quale materiale vedere di un gioco prima della release, per non parlare di un eventuale acquisto posticipato. E' un grandissimo vantaggio lato consumatore a cui non rinuncerei più.
A meno che non si parli dei tempi della mitica "Videogiochi" (ed anche lì ci sarebbe da discutere), un consumatore attento difficilmente prendeva "sole" traumatiche. Ovviamente anche lì le vittime inconsapevoli (perché "ignoranti") dell'hype si contavano a milioni (vogliamo ricordare E.T. sul VCS che - anche se non per suo solo "merito" - ha guadagnato il poco gratificante titolo di flagello dell'intera industria?) ma almeno non si stava a "spaccare il pixel" su ogni singola affermazione ufficiale e non, montando ad arte casi inesistenti. Adesso è il momento della "pioggia acida"... ma che cavolo vuol dire? Quali sono le implicazioni nel gameplay? Boh, la cosa è buttata lì tanto per fare sensazione, tanto chi se lo ricorderà tra una settimana, quando magari ipotizzeranno "casualmente" i dugonghi sopravvissuti alla catastrofe ecologica e di come (forse, ovviamente, perché di certo mai nulla) potranno essere oggetto di una quest, ma anche no!
Leggo le "notizie" sparse a piene mani e non riesco più a capire chi sia fuori di testa, se io, i fanboy, i giornalisti o gli addetti marketing (anche se sospetto che quest'ultimi siano i più savi di tutti)...
Avere la possibilità di informarsi è solo ed esclusivamente una cosa positiva. Cosa fare di quelle informazioni poi spetta a te deciderlo, così come quante informazioni procurarti. E' una scelta, ed è giusto che ci sia.
Avere la possibilità di informarsi è solo ed esclusivamente una cosa positiva. Cosa fare di quelle informazioni poi spetta a te deciderlo, così come quante informazioni procurarti. E' una scelta, ed è giusto che ci sia.
Ad un certo punto la trasmissione di dati inutili (come il 99% di quello che leggiamo su CP2077) non è più informazione ma diventa "rumore" ed è solo controproducente...
Oh poi si può scegliere eh, io di sto gioco ho visto solo il teaser di anni fa e Keanu Reeves. Al Day One non compro manco il remake dei gold box games (non è vero li comprerei subito). Viva Bethesda, grazie a tutti buonanotte. So long grognards...
Satan Shark
18-07-19, 22:49
Non rimpiango la cronica assenza di informazioni dell'era pre-internet e precedente l'arrivo delle connessioni ADSL. Ma rimpiango invece il fatto che i giochi ce li godevamo molto di più, ok si leggevano le riviste con anteprime, recensioni e magari una demo per farsi un'idea, ma poi una volta tra le nostre mani ce lo godevamo fino in fondo e ne parlavamo con gli amici.
Oggi ci facciamo letteralmente dire (o comandare) cosa giocare e cosa ci deve piacere, quando poi ci sono centinaia di titoli (anche con qualche anno sulle spalle) tutti da scoprire. Ma molti si fanno spingere dalle mode, e Apex Legends è un esempio straordinario. Ha avuto un boom iniziale spinto dal fatto che esiste una community di Hater di Fortnite, affiancata dal fatto che Electronic Arts ha pagato svariati milioni i vari influencer di tutto il mondo (tra cui 1Mln a Ninja) solo per giocarci per un certo periodo di tempo.
Confronto interessante. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo, che trovo del tutto pertinente:
https://www.cyberpunk2020.it/2019/07/14/e-mozzafiato-o-hype-making-cyberpunk-2077-servito-freddo/
Lo trovi pertinente? Ma va? Lo hai scritto tu!
nicolas senada
19-07-19, 07:25
Ad un certo punto la trasmissione di dati inutili (come il 99% di quello che leggiamo su CP2077) non è più informazione ma diventa "rumore" ed è solo controproducente...
sono d'accordo :sisi:
Quello che per te è inutile magari a qualcun altro interessa (negli ama e nelle interviste pre-uscita saltan spesso fuori domande assurde richieste però da parecchi utenti ad esempio, quindi non puoi mai sapere). Il flusso di informazioni è ampio e spetta a te decidere e filtrare. C'è chi preferisce non guardare proprio nulla e chi si limita ad alcune informazioni, così come c'è chi non si perde un'intervista, un trailer e manco un teaser o uno sshot.
Se non vuoi sapere nulla prima dell'uscita puoi tranquillamente farlo. Basta non leggere le preview e non guardare i filmati. Qualche click in meno ed è quasi come essere negli anni 90. Personalmente non ho mai avuto difficoltà nè a informarmi a fondo su un gioco prima dell'uscita né a voler evitare tutte le informazioni a riguardo. E' una possibilità in più che si ha oggigiorno e finché si puo' scegliere va benissimo.
felaggiano
19-07-19, 08:13
E' chiaro che dopo una simile estenuante attesa (8 anni dalla presentazione all'uscita, dicesi "8" anni) l'hype abbia raggiunto livelli parossistici e le pretese possano sembrare fuori scala, la colpa è di chi ha fatto gonfiare così tanto il soufflé
Mah, secondo me se uno ha aspettative assurde la colpa è solo sua.
Spidersuit90
19-07-19, 08:24
^this
Io non ho Hype per il gioco. Non ce l'ho quasi mai.
Sono molto curioso, quello sì, ma le notizie tipo sulla pioggia acida non mi fanno bagnare le mutandine. E' palese (e c'è pure scritto) che la cosa si limiterà al mero fatto che gli NPC prenderanno riparo dalla pioggia, ma accadeva anche in TW3 (e lo dice pure l'itnervistato).
Quindi se qualcuno incomincia a dire "uooooooo! La pioggia acida!!11!!!! Che Rivoluzioneh!!11!!" è lui che sbaglia. L'intervista non ha detto assolutamente nulla di hypante.
Detto questo, come detto sopra, preferisco mille volte l'epoca odierna in fatto di info sui vg. Vero, un tempo ci si godeva di più i giochi e le recensioni arrivavano appena qualche mese prima della release e non anni prima, ma è anche vero che il gioco sulle recensioni sono sempre molto romanzati, e non pochi sono stati i casi in cui leggevo una cosa e poi i giochi erano molto sotto le mie aspettative.
Oggi basta mezzo video di gameplay per capire a che livello sia (con le dovute mancanze rispetto al feeling delle armi ecc ecc) e le info scegli tu se non leggerle.
Io ad esempio di CP2077 ho dalla mia la demo e le poche info "utili" che mi interessano (3 inizi differenti, svariate scelte da farsi in gioco e differenti finali). La demo mi ha dato il succo di quanto aspettarmi al ribasso dal gioco in fatto di gameplay. Altro non mi interessa.
Siccome già la demo mi piacque, non mi serve sapere altro.
Il discorso vale qui tanto quanto per Death Stranding. Quello sì che è inutilmente pompato dall'hype, ma a differenza di CP2077, in DS non si è visto uno straccio di gameplay continuativo che facesse capire molto del ritmo del gioco. In CP2077 abbiamo visto ben 2 missioni dall'inizio (o quasi) alla fine.
i villani cercavano riparo dalla pioggia già nel primo wiccio (2007)
Spidersuit90
19-07-19, 08:48
Ecco :bua:
Come detto, a me interessa più che mi si dia un senso di "vita" all'interno del gioco, con i PNG che fanno determinate azioni durante il corso della giornata...
Un giorno tutto ciò sarà gestito dall'IA evoluta, ma ad oggi ci dovremo accontentare di percorsi pre-definiti... l'importante è che siano fatte bene :sisi:
Sono curioso di capire quanto sia "open" la mappa. Essendo in città, vorrei capire quanto possa esplorare. Con TW3 era facile fare un open world, ma in una città se mi ritrovo il 90% delle porte chiuse è molto poco open imho... certo, dipende se le attività esterne mi tengono più incollato lì che non dentro gli edifici... questa è davvero l'unica cosa che mi interessa ancora da sapere. La questione non è molto chiara, nemmeno in quest'ultima intervista :sisi:
nicolas senada
19-07-19, 09:17
Quello che per te è inutile magari a qualcun altro interessa (negli ama e nelle interviste pre-uscita saltan spesso fuori domande assurde richieste però da parecchi utenti ad esempio, quindi non puoi mai sapere). Il flusso di informazioni è ampio e spetta a te decidere e filtrare. C'è chi preferisce non guardare proprio nulla e chi si limita ad alcune informazioni, così come c'è chi non si perde un'intervista, un trailer e manco un teaser o uno sshot.
Se non vuoi sapere nulla prima dell'uscita puoi tranquillamente farlo. Basta non leggere le preview e non guardare i filmati. Qualche click in meno ed è quasi come essere negli anni 90. Personalmente non ho mai avuto difficoltà nè a informarmi a fondo su un gioco prima dell'uscita né a voler evitare tutte le informazioni a riguardo. E' una possibilità in più che si ha oggigiorno e finché si puo' scegliere va benissimo.
io la vedo 'alla black mirror': avere informazioni striminzite è (era) uno schifo, chiaro...ed il rischio di prendersi delle cantonate è (era) altissimo.
Ma averne troppe (e avere la possibilità di commentare a 360 gradi su tutto e tutti) è ugualmente deleterio e provoca spesso confusione, disinformazione e/o disinteresse nella testa delle persone.
E questo discorso vale ovviamente per tutti i campi, dai 'semplici' social alla musica, cinema ecc
scusate l'OT :bua:
anche perché la quasi totalità delle recensioni in rete è merda pura
anticamente c'erano le riviste con articoli certo spesso discutibili ma di un livello medio comunque meno desolante
l'unico enorme vantaggio informativo dei nostri tempi è youtube, dove è il possibile farsi un'idea abbastanza oggettiva guardando un po' di gameplay
Spidersuit90
19-07-19, 09:48
Io ricordo recensioni che erano molto romanzate. Erano scritte bene eh, ma sembrava di leggere più l'avventura mentale del recensore che non quanto effettivametne accadesse a schermo :sisi:
Parlo degli anni d'oro delle riviste su carta. Oggi grazie ad internet, se da una parte c'è una recensione del genere, dall'altra ne trovo una più asettica con cui fare la media di quanto effettivamente accade in gioco :sisi:
Io ricordo una meravigliosa recensione di starcraft 1 su tgm cartaceo, tutta scritta come se il recensore fosse un marine spaziale :asd:
RioImmagina
19-07-19, 10:01
Io ricordo una meravigliosa recensione di starcraft 1 su tgm cartaceo, tutta scritta come se il recensore fosse un marine spaziale :asd:
Era un'altra epoca, con altri recensori
Ce ne erano parecchie di perle del genere. Belle e divertenti da leggere ma alla fine spesso della qualità del gioco capivi anche poco, e le polemiche sui voti e le recensioni pompate c'erano già allora, con la differenza che ai tempi non potevi visionare di persona il materiale per farti una tua idea.
- - - Aggiornato - - -
i villani cercavano riparo dalla pioggia già nel primo wiccio (2007)
Lo facevano anche in Gothic nel 2001 se è per quello, ma anche in The Magic Candle 2, classe 1991, quando pioveva gli npc sparivano dalle strade e se entravi nelle case ce li trovavi dentro (e al contrario di giorno erano vuote col bel tempo). Se ti ricordavi i nomi potevi anche bussare e chiedere di farti entrare.
io la vedo 'alla black mirror': avere informazioni striminzite è (era) uno schifo, chiaro...ed il rischio di prendersi delle cantonate è (era) altissimo.
Ma averne troppe (e avere la possibilità di commentare a 360 gradi su tutto e tutti) è ugualmente deleterio e provoca spesso confusione, disinformazione e/o disinteresse nella testa delle persone.
E questo discorso vale ovviamente per tutti i campi, dai 'semplici' social alla musica, cinema ecc
scusate l'OT :bua:
Una volte che hai le informazioni cosa fare è soggettivo. Ci sono i bimbiminkia dal click compulsivo che poi si lamentano degli spoiler, e c'è chi preferisce restare all'oscuro.
Facendo un paragone in altri campi posso ad esempio dirti che senza difficoltà mi sono visto Endgame una settimana dopo l'uscita senza avere il benché minimo spoiler, così come guardavo Game of Thrones due giorni dopo la prima degli episodi, sempre senza spoiler.
Con i giochi idem. Cerco di evitare i gameplay lunghi per non avere troppe anticipazioni su trama e quest mentre di solito guardo sempre i video esplificativi delle meccaniche di gioco. Ognuno si gestisce come vuole alla fine.
L'hype c'è sempre stato sin dagli anni 80, di solito per quello un ottimo rimedio è l'età che avanza.
sarà
recentemente ho letto in rete recensioni, anche su siti rinomati, di quella meraviglia di days gone che mi hanno fatto venire da piangere
uno, per sentirsi figo, ne criticava il doppiaggio originale (che già è buono) dicendo che quello italiano era ancora peggio (roba da dargli l'ergastolo per eccesso di fake)
ma si può? :facepalm:
fortuna che c'è youtube
nicolas senada
19-07-19, 12:38
L'hype c'è sempre stato sin dagli anni 80, di solito per quello un ottimo rimedio è l'età che avanza.
:bua:
https://pbs.twimg.com/media/D_1y9JUXsAAeyT7.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D_1y9JUXsAAeyT7.jpg
https://rpgcodex.net/forums/styles/dark/ratings/honkhonk.png
Il punto della questione non è la possibilità di scelta (sacrosanta) o la quantità di informazione disponibile, ma quando quest'ultima smette di essere tale non convogliando più alcun dato o conoscenza utile al fruitore della stessa, ed il messaggio trasmesso è talmente degradato da risultare solo rumore. A cosa servono millemila articoli giornalieri se, alla fine, il lettore è più confuso dell'inizio a causa di una comunicazione approssimativa, imprecisa, contraddittoria od addirittura sbagliata in toto? Inoltre gli sviluppatori ci metteno del loro (emblematico sotto questo punto di vista il caso già citato di No Man's Sky), confondendo apposta le acque per cercare di sviare (o, meglio, ingannare) i potenziali acquirenti.
Per quanto mi riguarda quindi, con questi presupposti falsati, resta valido il detto "less is more"...
i 4 poster sono disponibili nello store di cdpr
https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1152218644723748866
In parte certamente sì, ma anche di chi prova (con malizia o meno) a confondere le acque per perseguire i propri scopi: sviluppatori e distributori per garantirsi pre-order e vendite, i giornalisti (o meglio, in moltissimi casi, "giornalai" videoludici) per ottenere visualizzazioni con contenuti riciclati, tradotti alla carlona e clickbait ad effetto...
Belli, ma costano una fucilata... :bua:
Ma solo a me tutti gli artwork che han mostrato fanno cacà ?
- - - Aggiornato - - -
Il punto della questione non è la possibilità di scelta (sacrosanta) o la quantità di informazione disponibile, ma quando quest'ultima smette di essere tale non convogliando più alcun dato o conoscenza utile al fruitore della stessa, ed il messaggio trasmesso è talmente degradato da risultare solo rumore. A cosa servono millemila articoli giornalieri se, alla fine, il lettore è più confuso dell'inizio a causa di una comunicazione approssimativa, imprecisa, contraddittoria od addirittura sbagliata in toto? Inoltre gli sviluppatori ci metteno del loro (emblematico sotto questo punto di vista il caso già citato di No Man's Sky), confondendo apposta le acque per cercare di sviare (o, meglio, ingannare) i potenziali acquirenti.
Per quanto mi riguarda quindi, con questi presupposti falsati, resta valido il detto "less is more"...
Dipende quanto "less" eh.
Poi mi piace pensare che a parte lo stuolo di bambini pacioccosi con le mani sporche di nutella oltre una certa età ci sia anche un'utenza in grado di scremare le informazioni ed evitare certi siti, perchè se vai a vedere il "rumore" bene o male in gran parte lo trovi sempre sui quei 3-4 portali.
Ma solo a me tutti gli artwork che han mostrato fanno cacà ?
Onestamente? Sono combattuto, un paio non mi dispiacciono ma gli altri...uhm... Di sicuro trovo notevoli le illustrazioni della steelbook.
Dipende quanto "less" eh.
Come sarebbe a dire? "Dark" "less", ovvio... :asd:
speriamo in una bella collector's edition, magari la compro, non lo faccio mai...
bah, niente di interessante, la statuetta la trovi abbastanza facile dopo qualche mese su amazon o ebay
ecco, molto meglio, sarà sicuramente lei visto che compro vg praticamente solo su amazon :sisi:
Spidersuit90
20-07-19, 08:20
Ma avrà dentro il gioco o solo il codice? Mi pare che quelli di CDP siano gli unici ad oggi a rilasciare ancora DVD con il gioco al suo interno, vero? :uhm:
prenderei solo quello della megacorporazione o quel che è, l'altra, la feccia, deve solo morire, ma solo se costasse sui 10 euro.
Ma avrà dentro il gioco o solo il codice? Mi pare che quelli di CDP siano gli unici ad oggi a rilasciare ancora DVD con il gioco al suo interno, vero? :uhm:
Considerato che l'installazione dovrebbe occupare circa 80GB e che ormai su console cominciano ad esserci giochi su due BR, la vedo dura che l'edizione fisica per PC possa contenere - come minimo - 10 DVD. Pensandoci, sarebbe come ai tempi dell'Amiga con millemila floppy da 3.5, oppure quando ho installato (proprio nel '95) Win 95 sempre da floppy, che se non sbaglio erano 15... :bua:
prenderei solo quello della megacorporazione o quel che è, l'altra, la feccia, deve solo morire, ma solo se costasse sui 10 euro.
10 euro mi sembrano regalati :asd:
Facciamo 20 :)
:ok:
Se ti interessa, qui trovi un approfondimento: https://www.cyberpunk2020.it/netspace/cyberpunk-2077/steelbook-artwork/
Noto che in tutte le discussioni di cyberpunk nei vari forum italici, ti trovo sempre a spammare il tuo sito personale :asd:
Se posso mi sento di spezzare "un'arancia" per Dex, il suo sito mi pare curato e la board è discretamente intuitiva e poi - per quanto mi riguarda, non sopportando i gruppi (anzi tutto il pacchetto) Facebook, un luogo di scambio "vecchio stile" incentrato solo su Cyberpunk non mi dispiace affatto. Certo qualche partecipante in più non guasterebbe, non si chiede mica di andarsene da qui visto che si tratta di due livelli differenti e si può (almeno io ci riesco tranquillamente) essere presenti da entrambe le parti...
10 euro mi sembrano regalati :asd:
Facciamo 20 :)
Ho controllato e, nel caso, con lo sconto 30% del preoder su GOG quelli in edizione normale arriverebbero a 18.90 €...
https://i.imgur.com/p0eojlJ.jpg
Ma come fate a concepire l'idea di comprare un poster? E poi che fate, lo appendete in cameretta?
EddieTheHead
20-07-19, 14:44
perchè, è vietato? :uhm:
Spidersuit90
20-07-19, 15:15
Mi sfugge il senso della domanda di Hellvis :uhm:
Allora siamo pari, io continuo a vedere te che 'spammi' ovunque notizie su CP2077. Perché non vieni anche un po' da me, a farlo? Ho bisogno di massa critica e di contenuto ne produci parecchio e cerco anche eventuali candidati per lo staff, visto che le visite giornaliere stanno crescendo regolarmente. Fine del messaggio promozionale, vuoi il link al sito? :asd:
È un po’ diverso postare news che spammare il proprio sito personale. Visto che lo hai già linkato in firma, non spammarlo troppo.
Mi bastano già i miei forum, ma sono sicuro che non avrai difficoltà a reclutare staff. :)
Mi sfugge il senso della domanda di Hellvis :uhm:
Credo che sai una battuta sul fatto che mettere i poster sia una cosa da ragazzini e non da adulti. :look:
Spidersuit90
20-07-19, 17:00
Se fosse così, avrebbe ben poco da sfottere :asd:
Giocare ai videogiochi nemmeno è una roba da adulti, per il 99% della popolazione :boh2:
Ha ben poco da sfottere :sisi:
E cmq: specchio riflesso :tsk:
EDIT: cmq non mi torna qualcosa dei poster...
Le edizioni normali, da 27€, sono formati B1. Quelli Premium da 54€ sono B2... ma non sono più piccoli i B2? :uhm:
Spidersuit90
20-07-19, 17:30
Sarò scemo io, ma dall'immagine da te postata B0>B1>B2>ecc ecc...
Il B2 è metà B1 :uhm:
E nella pagina dei Poster mettono che il premium è B2, ma costa 54€, mentre lo standard è B1, ma costa 27€... imho, hanno invertito i formati :asd:
b1= 70x100
b2= 50x70
può essere che quello grande costi di più per motivi di stampa, se usano una offset 70x100 gli costa meno stampare 2 pezzi da 50x70 su singolo foglio rispetto che un solo poster 70x100 su formato pieno, ergo risparmiano carta e stampano più pezzi piccoli
Spidersuit90
20-07-19, 17:38
Cmq mi sa che il prezzo differente non sia dovuto alle dimensioni, ma alla qualità della pittura :uhm:
Cmq trovo ridicolo pagare il doppio per un poster grande la metà ma di qualità superiore :asd:
Preferisco spendere la metà e averlo più grande, tenendo le dita incrociate affinchè non si sciolga il colore :bua:
Cmq costano un boato :matto:
può essere che quello grande costi di più per motivi di stampa, se usano una offset 70x100 gli costa meno stampare 2 pezzi da 50x70 su singolo foglio rispetto che un solo poster 70x100 su formato pieno, ergo risparmiano carta e stampano più pezzi piccoli
carta da 250gr patinata opaca
ah no ok, è la carta che cambia, per quello il prezzo è più alto sul formato più piccolo, carta di qualità migliore della patinata opaca da 250gr che effettivamente fa abbastanza cagare, per lo meno quella che in Italia arriva da Garda Cartiere
se siete interessati consiglio vivamente di metterci sopra un vetro, queste stampe su carta non reggono mai molto bene il tempo
Eventualmente, ma proprio "pour parler" si potrebbe valutare l'acquisto delle edizioni premium limitate (nonostante il prezzo folle, come tutto il resto sullo store peraltro) in previsione di un aumento delle "quotazioni" future per specularci sopra. Ma anche no... :asd:
Satan Shark
21-07-19, 21:41
Considerato che l'installazione dovrebbe occupare circa 80GB e che ormai su console cominciano ad esserci giochi su due BR, la vedo dura che l'edizione fisica per PC possa contenere - come minimo - 10 DVD. Pensandoci, sarebbe come ai tempi dell'Amiga con millemila floppy da 3.5, oppure quando ho installato (proprio nel '95) Win 95 sempre da floppy, che se non sbaglio erano 15... :bua:
Fai anche 20 DVD visto che sono da circa 4GB! :D
Fai anche 20 DVD visto che sono da circa 4GB! :D
Guarda che i DVD arrivano anche a 8Gb e mezzo se è per quello
Spidersuit90
22-07-19, 07:53
Guardate che esistono i BD ormai :asd:
EDIT: https://www.dsogaming.com/news/new-cyberpunk-2077-details-from-new-demo-inventory-mini-games-interactive-discussions-more/
Lettonulla :sisi:
Guardate che esistono i BD ormai :asd:
I lettori blue-ray su PC non li ha quasi nessuno, anzi stanno sparendo pure i lettori DVD. Con una base così risicata non vai ad utilizzare quel tipo di supporto.
Spidersuit90
22-07-19, 08:26
Per delle edizioni collector, perchè no? :uhm:
Se compro il fisico, voglio qualcosa di fisico. Me ne faccio poco di una confezione vuota :boh2:
Potrebbero fare le diverse "edizioni": una con dentro solo il codice, una col BD, una con la chiavetta usb :pippotto:
Trovo abbastanza "strambo" comprare la scatola del gioco e poi trovare nulla dentro se non un codice :bua:
I lettori blue-ray su PC non li ha quasi nessuno, anzi stanno sparendo pure i lettori DVD. Con una base così risicata non vai ad utilizzare quel tipo di supporto.
in realtà si potrebbe benissimo fare, oggi giorno sempre più giochi vengono venduti senza dischi, o con dischi che hanno solo un contenuto parziale, necessitando poi l'utilizzo di qualche piattaforma di dd
se distribuisci in bd chi compra retail e ha il lettore può usare il supporto fisico, chi compra retail e non ha il lettore usa la chiave per il dd
per l'acquirente sarebbe sempre meglio che comprare una retail e non trovarci dentro un cazzo, la cosa potrebbe anche spingere verso l'acquisto di più lettori bd (esterni o interni che siano)
ovvio che i publisher sono più contenti se noi acquirenti ci accontentiamo della sola chiave, così loro risparmiano il massimo, fosse per loro tra un po' come acquisto retail ci darebbero una scheda di plastica stile ricarica telefonica col codice del gioco sotto lo strato da grattare
nicolas senada
22-07-19, 08:40
io volevo prendermi un masterizzatore BR esterno ma poi ho lasciato perdere :asd: :bua:
in realtà si potrebbe benissimo fare, oggi giorno sempre più giochi vengono venduti senza dischi, o con dischi che hanno solo un contenuto parziale, necessitando poi l'utilizzo di qualche piattaforma di dd
se distribuisci in bd chi compra retail e ha il lettore può usare il supporto fisico, chi compra retail e non ha il lettore usa la chiave per il dd
per l'acquirente sarebbe sempre meglio che comprare una retail e non trovarci dentro un cazzo, la cosa potrebbe anche spingere verso l'acquisto di più lettori bd (esterni o interni che siano)
ovvio che i publisher sono più contenti se noi acquirenti ci accontentiamo della sola chiave, così loro risparmiano il massimo, fosse per loro tra un po' come acquisto retail ci darebbero una scheda di plastica stile ricarica telefonica col codice del gioco sotto lo strato da grattare
Ni. Se compri la collector lo fai per la fuffa e quella ce l'hai a prescindere. Che ti trovi dentro un foglietto di carta o un disco che non puoi leggere ti cambia poco, sempre senza gioco in mano resti. La differenza è che l'inserimento del disco fa aumentare i costi di produzione e molti vedrebbero la collector come un prodotto indirizzato in special modo ai pochi possessori di lettore blue ray, montando le immancabili polemiche inutili che oggi non mancano mai.
Quando un hw è poco diffuso, per non dire praticamente inesistente sul mercato, giustamente non se lo fila nessuno. Aumenti solo i costi per 3 gatti e a tutti gli altri non cambia nulla. A maggior ragione se di fatto col disco ci fai poco o nulla dovendo poi in ogni caso appoggiarti ad una piattaforma per Giga di patch e aggiornamenti sin dal day1.
Senza scordarci il discorso a monte: se su PC oramai regna il DD su console stanno spingendo moltissimo per andare direttamente allo step successivo: fidelizzare l'utenza con gli abbonamenti. I supporti fisici sono un mercato morente da anni oramai e le collector da tempo si sono rivelate per quel che sono: una collezione di geekate a tema che fanno sbavare i fan.
Sarà divertente scaricarsi la versione digitale :bua:.
Tra l'altro, rilasciano il gioco al day one o lo si può scaricare prima ma senza eseguibile? Mi pare che anche per altri giochi veniva usato questo metodo... :uhm:
"The type of your character will be at your convenience. You will not necessarily choose strictly a man or a woman. One can have a male body with feminine attributes, a feminine voice and feminine hair. The type of voice will impact how NPCs will perceive us."
quindi solo la voce stabilirà se il mondo ci tratterà come uomo o donna? :uhm:
io voglio un pg ermafrodita. il fatto che non ci sia è un abuso verso gli ermafroditi :sisi:
Spidersuit90
22-07-19, 12:39
In realtà mi pare che puoi farlo a "pezzi" il PG :uhm:
Tipo le poppe sì e il pene al contempo, ma con la faccia da uomo e la voce da donna :uhm:
Mi pare di aver letto eh, non sono sicuro.
D'altronde, quando puoi farti innestare degli occhi bionici non vedo perchè non farti installare un pene o delle poppe :pippotto:
beh il pene e le poppe te le installano anche adesso, magari nel 2077 funzioneranno meglio :D
Spidersuit90
22-07-19, 12:53
Sì ma queste sono poppe cyberpunk :sisi:
Come minimo mi aspetto che sparino laser :asd:
Sì ma queste sono poppe cyberpunk :sisi:
Come minimo mi aspetto che sparino laser :asd:
http://k37.kn3.net/taringa/1/9/9/5/7/1/08/degenerado123/E50.gif
Spidersuit90
22-07-19, 15:23
/cut
Pensavo più a Machete 2 (se ricordo bene)... lì c'è pure il pene pistolino (tratto da "Dal tramonto all'alba" tra l'altro) :bua:
Tra l'altro, rilasciano il gioco al day one o lo si può scaricare prima ma senza eseguibile? Mi pare che anche per altri giochi veniva usato questo metodo... :uhm:
è così da molto tempo ormai, prescarichi il gioco un paio di giorni prima ma ovviamente non te lo fa lanciare. Io questo lo prendo scatolato, non esiste che non avrò la scatola :nonsifa:
Cyberpunk 2077 sarà nuovamente mostrato al PAX West di Seattle, a fine agosto, ma la scorsa settimana CD Projekt RED ha fatto provare una nuova demo a tre siti polacchi (WP GRY, Miastogier e Onet). Tramite i loro articoli possiamo scoprire tutta una serie di interessanti informazioni riguardo al gioco, su tante meccaniche di gioco differenti.
Vediamo tutto quello che è stato svelato su Cyberpunk 2077 in un comodo elenco:
Alcuni mercanti offriranno oggetti e sconti unici solo in certi orari
È possibile acquistare molteplici tipi di vestiti, come giacche lunghe, t-shirt, scarpe…
Un netrunner (ovvero la classe più tecnologica) può acquistare vari programmi, come ad esempio uno per disabilitare occhi cibernetici o uno per bloccare gli innesti altrui
Migliorando le capacità di hacking, aumentano anche le opzioni: si passa da aprire una porta a controllare telecamere e torrette, e molto più
I mini-giochi dell’hacking cambiano a seconda di cosa si sta cercando di violare
Anche i bot possono essere hackerati dalla distanza
I potenziamenti del personaggio sono accessibili solo tramite gli specialisti, ma alcuni cambi minori possono essere eseguiti dal giocatore stesso (ad esempio, è possibile rendere velenose la lame nascoste che si possono usare per attaccare corpo a corpo)
Le abilità possono essere migliorate trovando un allenatore o istallando certi impianti
La “credibilità di strada” migliorerà la qualità e la rarità di ciò che è possibile acquistare
Rispetto a quanto mostrato nel 2018, i numeri che appaiono a schermo quando si fa danno agli avversari sono cambiati: sono di meno e c’è un’animazione speciale
L’inventario sarà limitato dal peso massimo trasportabile del proprio personaggio
Quando V spacca una bottiglia in testa a un nemico, quel che resta della bottiglia può essere usato per continuare a combattere
Le conversazioni sono dinamiche e se appare un nuovo NPC è possibile guardarlo e ottenere nuove opzioni di dialogo senza smettere di parlare e tutto questo influenza anche i successivi dialoghi con la persona con la quale si stava parlando
Ogni attributo e abilità ha dieci livelli. Ci sono poi 5 perk per ogni abilità (per un totale di 60) e ogni perk ha cinque livelli di progressione
Oggetti dopanti, come quello che rallenta il tempo, possono essere usati in combinazione con le abilità: ad esempio, è possibile rallentare il tempo per hackerare un nemico prima che ci attacchi
Se si agisce in maniera violenta di fronte a una gang o alla polizia (ad esempio rubando un veicolo), ci sarà una risposta da parte loro
Ci saranno moltissime missioni secondarie e ci saranno molti eventi che hanno luogo all’interno della città. Non ci sarà una tabella delle missioni come in The Witcher 3, ma la realtà aumentata di V evidenzierà certi elementi importanti dell’ambiente.
La popolazione sarà potenziata tecnologicamente in modo diverso a seconda del proprio status: i ricchi avranno innesti unici, i religiosi rifiuteranno certi potenziamenti e via dicendo
La religione è presente a Night City, ci sarà ad esempio la Cristianità: il gioco vuole essere una continuità del nostro mondo, non qualcosa di completamente alternativo
La Cyberpsicosi sarà presente nel gioco: V non la subirà, ma con missioni ed eventi potremo vederne le conseguenze
Si potrà personalizzare l’aspetto del personaggio senza scegliere tra maschio o femmina. Si potrà avere un corpo maschile con attributi femminili, una voce femminile e capelli femminili. Il tipo di voce avrà un impatto su come gli NPC percepiranno V.
Tratto da: https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-demo-hacking-mini-giochi/
tutte ottime cose, tranne l'inutile eccesso dell'ultima.
un po' forzata ed inutile, sì, soprattutto perché il gioco è in prima persona e il tuo pg non lo vedi mai, se non in alcune scene di dialogo e nelle cinematiche
Spidersuit90
23-07-19, 07:49
Vabbhè, con la scusa del futuro e per far stare buoni tutti, hanno fatto questa scelta... almeno nel contesto ha senso :bua:
Lord_Barba
23-07-19, 09:41
OMG!!!111 La teoriaH gender inserita in un gioco!!!! Transessuali e creature ibride giocabili!!!! Scegli quali pezzi montare sul tuo corpoH!!!!! Ahhhhhhhh!!!!!
PentiteviH!!! :papa:
A parte essere perfettamente in linea con l'ambientazione (seriamente, se ci fosse la possibilità di mettersi cazzi e tette a piacimento in modo meno invasivo che con la tecnologia attuale, già oggi un mucchio di gente girerebbe con sei paia di mammelle :asd: ), sospetto che la cosa avrà risvolti in game non scontati :asd:
io ho già in mente il mio pg...https://ogimg.infoglobo.com.br/in/5775685-705-64c/FT1086A/652/Total-recall-origi_1551329a.jpg?posicaoFoto1
Satan Shark
23-07-19, 12:11
Esatto i masterizzatori DVD ormai servono solo per archiviare i dati da passare ad altri (o per fare i CD musicali per le auto vecchie).
Un disco blu ray con stampa custom costa circa 0,40€ fino a 2€ se ci vuoi mettere packaging e distribuzione. Moltiplicalo per milioni di copie e vedi quanto ci vanno a perdere. Chiavette USB da 80GB non ne parliamo proprio...
Queste soluzioni possono andar bene forse in una collector's edition, ma non per la copia base.
Sarà divertente scaricarsi la versione digitale :bua:.
Forse se hai fatto il pre-order su GOG ci sarà il download anticipato. Per tutte le copie fisiche o prese negli store no.
scusatemi eh, ma io sono un consumatore, se vogliono vendermi una retail a 50-60€ avrò pure il diritto a pretendere che dentro ci sia un disco di installazione (o media alternativo) o devo mettermi a 90° ed accettare perché se no loro non guadagnano abbastanza per comprarsi la prossima ferrari?
parliamo di publisher eh, non di developer, io non devo stare dalla parte di un publisher, io devo pretendere di essere trattato come si deve da chi vuole i miei soldi
2€ su un gioco che vendi a 50€ non è una perdita colossale (anche perché con 2-3-4 dvd quanta è la differenza? 1€? 1,50€?), è una cosa accettabile, il fatto che ovviamente loro preferirebbero vendere i codici dd sulla carta igienica perché costa meno non rende pretendere la presenza di un qualche media nelle retail una cosa amorale da parte dell'acquirente
Spidersuit90
23-07-19, 12:56
Ma anche fosse uana perdita, cazzo, aumenta il prezzo per comprendere quel costo e te lo pago felicemente pur di avere il disco eh :asd:
Nel senso: DD a 50€? Son disposto a pagarne anche 60€ con il fottuto disco dentro...
Cmq io parlavo prettamente delle edizioni diverse da quelle base: visto che già mi fai pagare per la confezione, buttaci dentro pure un BD e maggiori la collector's del costo di produzione e distribuzione, diamine.
Se spendo 200€ secondo te mi faccio problemi a spenderne anche 210€? :bua:
Ma anche fosse uana perdita, cazzo, aumenta il prezzo per comprendere quel costo e te lo pago felicemente pur di avere il disco eh :asd:
Nel senso: DD a 50€? Son disposto a pagarne anche 60€ con il fottuto disco dentro...
Cmq io parlavo prettamente delle edizioni diverse da quelle base: visto che già mi fai pagare per la confezione, buttaci dentro pure un BD e maggiori la collector's del costo di produzione e distribuzione, diamine.
Se spendo 200€ secondo te mi faccio problemi a spenderne anche 210€? :bua:
Non è solo questione di soldi. E' uno sbattimento oramai inutile che comporta spesa di tempo e risorse per fare ulteriori accordi per trovare fornitori e stampare i dischi, decidere le serigrafie etc. Alla fine dipendi lo steso dalla piattaforma. Inoltre il mettere il disco di gioco nella confezione implica organizzare le tempistiche di distribuzione in modo completamente diverso. Non è proprio una bazzecola.
Come inutile? Chi non ha mai sognato di giocare con un personaggio travone cybermodificato? :fag:
scusatemi eh, ma io sono un consumatore, se vogliono vendermi una retail a 50-60€ avrò pure il diritto a pretendere che dentro ci sia un disco di installazione (o media alternativo) o devo mettermi a 90° ed accettare perché se no loro non guadagnano abbastanza per comprarsi la prossima ferrari
Io posso parlarti in qualità di produttore discografico, che seppur non essendo proprio la stessa cosa come modalità ci si avvicina certamente, e posso confermarti che il fisico ormai non lo realizziamo praticamente più - salvo che per le eventuali edizioni speciali in vinile oppure il materiale promozionale per DJ - e per la distribuzione ci appoggiamo a Believe, che è un (diciamo così) meta-publisher che si occupa della distribuzione/promozione su tutte le piattaforme digitali, a fronte di una fee del 30%.
In ogni caso, se abbiamo smesso col fisico per il mass-market non è stato in funzione delle nostre esigenze motoristiche, ma perché il mercato stesso si è spostato in maniera (per le tempistiche usuali) fulminea verso il download/streaming e negli ultimi tempi moltissimi CD rimanevano invenduti nei negozi, nonostante interessanti volumi di vendita sugli store online. Si è trattata quindi di una scelta logica e praticamente obbligata per non sprecare inutilmente risorse, poi è ovvio che io sono il primo a preferire una bella confezione con tutti gli orpelli del caso, anche se ormai (anche coi videogiochi) ci si era ridotti allo striminzito case col solo disco e null'altro, quindi eravamo proprio ai minimi termini...
Come inutile? Chi non ha mai sognato di giocare con un personaggio travone cybermodificato? :fag:
da collezionista voglio una confezione fisica, foss'anche con un solo disco con 4 robettwe dentro che ti rimandano a steam, ma la voglio e per il prezzo, rischio e voglio fidarmi di quelli che dicono che sarà sicuramente un gioco epocale e invece dei soliti 20 euro, anzi: 19 e 90, aspetterò che costi sui 25 circa... e circa significa meno :jfs2:, ci giocherò nel 2022 o 23 ma chissenefrega :caffe:
da collezionista voglio una confezione fisica, foss'anche con un solo disco con 4 robettwe dentro che ti rimandano a steam, ma la voglio e per il prezzo, rischio e voglio fidarmi di quelli che dicono che sarà sicuramente un gioco epocale e invece dei soliti 20 euro, anzi: 19 e 90, aspetterò che costi sui 25 circa... e circa significa meno :jfs2:, ci giocherò nel 2022 o 23 ma chissenefrega :caffe:
Nessun disco nella versione fisica per PC, solo il codice GOG per il download...
non si sa ancora se sarà messo su steam?
fai come me: ignora tutto ciò che viene mostrato e detto
quando uscirà il gioco, che aspetti come babbo natale la notte del 24, lo prendi
aspettavo così tanto TW3 che non vidi nè un'immagine, nè un trailer: l'ho preso quasi al D1, me lo sono giocato per oltre 150 ore e lo ritengo a tutt'oggi uno dei migliori 5 giochi a cui abbia mai giocato (non in assoluto, preciso, ma tra i 5 che mi abbiano preso e "buttato dentro lo schermo"), dal 1985 quando ho caricato Q*Bert dalla cassettina pirata sul C64
si può resistere al fiume di informazioni, internet ti sbatte tutto in faccia, in fretta, subito e poi scivola via: da vecchio burbero misantropo, inizio ad odiare tutto ciò
nella mia ignoranza, ad aprile, credo proprio che me lo godrò molto di più
E' già preordinabile su steam :sisi:
Satan Shark
24-07-19, 19:51
Buongiorno! :caffe2:
https://store.steampowered.com/app/1091500/Cyberpunk_2077/?snr=1_7_15__13
fai come me: ignora tutto ciò che viene mostrato e detto
quando uscirà il gioco, che aspetti come babbo natale la notte del 24, lo prendi
aspettavo così tanto TW3 che non vidi nè un'immagine, nè un trailer: l'ho preso quasi al D1, me lo sono giocato per oltre 150 ore e lo ritengo a tutt'oggi uno dei migliori 5 giochi a cui abbia mai giocato (non in assoluto, preciso, ma tra i 5 che mi abbiano preso e "buttato dentro lo schermo"), dal 1985 quando ho caricato Q*Bert dalla cassettina pirata sul C64
si può resistere al fiume di informazioni, internet ti sbatte tutto in faccia, in fretta, subito e poi scivola via: da vecchio burbero misantropo, inizio ad odiare tutto ciò
nella mia ignoranza, ad aprile, credo proprio che me lo godrò molto di più
Ormai nella mia quasi quarantennale (mioddio, 1981 - VIC-20) carriera videoludica, se qualcosa ho imparato è a lasciarmi scivolare addosso hype e quant'altro; non dico di esserne immune, ma la "scimmia" ormai è ammaestrata e mi accompagna dolcemente senza mai diventare aggressiva o petulante. Potrei quasi citare Oscar Wilde: "Questa attesa è insopportabile, speriamo che duri"... :asd:
So long Rutger!
https://www.youtube.com/watch?v=HU7Ga7qTLDU
https://www.youtube.com/watch?v=7dmRnpMK8r4
:cattivo:
E' stato il primo attore della mia infanzia che mi ricordo, da quando ho cominciato ad associare nomi a film, Ladyhawke.
Ma anche Furia Cieca, visto forse 100 volte.
Difficile che lo scorderò.
Buon viaggio.
La lunga strada della paura :rullezza:
qualcuno se lo ricorda in Omega Doom?
c'erano gli androidi anche lì, sisi
grandissimo anche in fatherland.
grandissimo anche in fatherland.
è quello ucronico?
con i nazisti che hanno vinto la ww2, in cui lui fa il poliziotto che aiuta a svelare l'insabbiamento dei campi di concentramento?
Detective Stone :rulezza:
the hitcher
(già detto...? :look:)
è quello ucronico?
con i nazisti che hanno vinto la ww2, in cui lui fa il poliziotto che aiuta a svelare l'insabbiamento dei campi di concentramento?
si, è quello.
Fai un atto d'amore verso CDProject Red e prendilo su GoG :sisi:
... Ma anche verso sè stessi volendo.
si, penso che farò così, ma comunque, oltre ad aspettare per vedere se ci sarà rilasciato anche "fisicamente", aspetterò che sia calato di prezzo.
+1
... Ma anche verso sè stessi volendo.
+2
si, penso che farò così, ma comunque, oltre ad aspettare per vedere se ci sarà rilasciato anche "fisicamente", aspetterò che sia calato di prezzo.
E tre. :asd: Fisicamente per PC, a parte la scatola con la "fuffa", se intendi uno (nessuno o centomila) DVD non esce e su questo non ci sono dubbi. Per ottenere un supporto fisico (due BR) dovresti necessariamente rivolgerti alle console, quindi penso che dovrai indorare la pillola e ripiegare sul DD...
Fisicamente per PC, a parte la scatola con la "fuffa", se intendi uno (nessuno o centomila) DVD non esce e su questo non ci sono dubbi. Per ottenere un supporto fisico (due BR) dovresti necessariamente rivolgerti alle console, quindi penso che dovrai indorare la pillola e ripiegare sul DD...
nemmeno la custodia vuota, con dentro solo il codice, come ho dovuto fare per mass effect andromeda?
Satan Shark
26-07-19, 19:05
+1
+2
E tre. :asd: Fisicamente per PC, a parte la scatola con la "fuffa", se intendi uno (nessuno o centomila) DVD non esce e su questo non ci sono dubbi. Per ottenere un supporto fisico (due BR) dovresti necessariamente rivolgerti alle console, quindi penso che dovrai indorare la pillola e ripiegare sul DD...
Preso 2 collector's che dovrebbero contenere i codici GOG.
nemmeno la custodia vuota, con dentro solo il codice, come ho dovuto fare per mass effect andromeda?
Sì, solo la custodia vuota con solo una cartolina col codice. Sul catalogo GameStop è presente, quindi la fanno.
Sì, solo la custodia vuota con solo una cartolina col codice. Sul catalogo GameStop è presente, quindi la fanno.
che tristezza, ma a cosa serve? voi li esponete su scaffale? io li ho tutti nel cassetto sotto la tv
Manuè! Ma quante volte devo ripetere in modo diverso la stessa cosa? :asd:
A parte gli scherzi: la versione "fisica" è questa:
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/whAbgoRhTguqS8Ug2MA63W-1200-80.png
Come vedi di contenuti ce ne sono, sia "tangibili" - mappa, compendium, cartoline, patch ed altro - che digitali come l'artbook, la soundtrack ed il sourcebook del PnP. Ma per PC non ci sono né DVD, né Blu-Ray, né floppy da 3 1/2...niente, ne adesso ne mai, ma solo il codice per scaricare il gioco da GOG...
PS: se acquisti da Amazon in più c'è in esclusiva la steelbook, da Gamestop un comic book.
ok, quando sarà, prenderò quella.
che tristezza, ma a cosa serve?
perchè tristezza? :uhm: c'è chi, come me, li colleziona :snob:
voi li esponete su scaffale? io li ho tutti nel cassetto sotto la tv
io ne ho una libreria intera, messi anche su più file, contenenti tutti quelli che ho comprato fin dagli anni '90 :D
Manuè! Ma quante volte devo ripetere in modo diverso la stessa cosa? :asd:
A parte gli scherzi: la versione "fisica" è questa:
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/whAbgoRhTguqS8Ug2MA63W-1200-80.png
Come vedi di contenuti ce ne sono, sia "tangibili" - mappa, compendium, cartoline, patch ed altro - che digitali come l'artbook, la soundtrack ed il sourcebook del PnP. Ma per PC non ci sono né DVD, né Blu-Ray, né floppy da 3 1/2...niente, ne adesso ne mai, ma solo il codice per scaricare il gioco da GOG...
ok, ok, non ti arrabbiare, mica pretenderai che, alla mia quasi veneranda età, possa ricordarmi di tutto quel che si posta nel forum :bua:
PS: se acquisti da Amazon in più c'è in esclusiva la steelbook, da Gamestop un comic book.
grazie ma no: i fumetti non mi interessano.
Satan Shark
29-07-19, 10:04
che tristezza, ma a cosa serve? voi li esponete su scaffale? io li ho tutti nel cassetto sotto la tv
Io prendo solo collector's al Day 1. Per il resto vado di digitale appena sono scontati almeno del 50%.
Figo il filo da strangolamento laser :pippotto:
sarà pure il 2077, ma i controsoffitti li faranno ancora come si fanno oggi
a me convince poco, come gameplay, keanu reeves tipo spirito guida...
non mi garba l'idea, poi magari sarà una figata assoluta, ma sembra quasi che gli abbiano dovuto trovare un ruolo per averlo nel gioco... preferivo fosse un npc importante della linea narrativa, ma grillo parlante no
l'idea di Reeves sta un po' sul cazzo anche a me, speriamo non sia troppo invadente
EddieTheHead
31-07-19, 10:02
Quand'è che esce il video di gameplay? :uhm:
fine agosto ha detto qualcuno
Figo il filo da strangolamento laser :pippotto:
preso da johnny mnemonic ;)
preso da johnny mnemonic ;)
really? :uhm:
really? :uhm:
non te la ricordi l'unghia assassina? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=DeO_vuhMM9o
che ci sia Keanu Reeves è pura coincidenza
Quello online sarà mostrato al pax a settembre...alla gamescom sarà mostrato solo ai presenti + qualcosa di nuovo alla stampa :)
cosa vuol dire "quello online" ? significa che del single player non ci faranno vedere niente????? quella demo a porte chiuse che si è svolta tempo fa quando cazzo la rilasciano per tutti?
rilasciato a settembre cozza parecchio con online, non sono io che capisco male eh :D
Satan Shark
01-08-19, 10:46
Già è tanto che non perdano acqua e condensa dei climatizzatori come ogni buon soffitto dello sprawl comanda!
a me convince poco, come gameplay, keanu reeves tipo spirito guida...
non mi garba l'idea, poi magari sarà una figata assoluta, ma sembra quasi che gli abbiano dovuto trovare un ruolo per averlo nel gioco... preferivo fosse un npc importante della linea narrativa, ma grillo parlante no
È una sorta di presenza digitale, come i ghost di Ghost in the Shell. Ufficialmente è sparito dalla circolazione circa 50 anni prima, ma secondo alcune leggende metropolitane avrebbe scoperto il segreto dell'immortalità.
Ci sarà una storyline dedicata proprio a questo tema che riguarda la possibilità di poter caricare la propria coscienza in una macchina.
Sarà mostrato a porte chiuse alla Gamescom di Colonia a fine agosto, e poi a settembre dovrebbe essere reso pubblico.
RioImmagina
01-08-19, 10:52
Giusta e doverosa precisazione, rispetto alla presentazione pubblica, anche se tutti immagino speriamo in qualche leak.
A latere vi lascio questi due artwork, primi di una serie che un nostro utente (stefansen) sta realizzando e che trovo molto interessanti:
https://www.cyberpunk2020.it/wp-content/uploads/2019/07/dex.jpg
https://www.cyberpunk2020.it/wp-content/uploads/2019/07/johnny.jpg
Fix doveroso e opportuno
Sarà mostrato a porte chiuse alla Gamescom di Colonia a fine agosto, e poi a settembre dovrebbe essere reso pubblico.
perchè mai fanno così invece di rilasciarlo e basta?
Satan Shark
01-08-19, 13:45
perchè mai fanno così invece di rilasciarlo e basta?
Per due motivi principalmente, uno tecnico e uno di marketing.
Sotto l'aspetto tecnico nel trailer mostrato potrebbe mancare ancora qualche animazione/dialogo doppiato, texture, modelli non definiti ecc. Se alla stampa dici che quel cubo bianco è una TV di cui non è stato ancora realizzato il modello non ti fanno storie. Se tiri fuori un trailer o una demo, il risultato è quello che abbiamo visto con Mass Effect Andromeda.
Dal punto di vista del marketing invece mostrarlo a porte chiuse consente di essere costantemente tra i trending topic per molti giorni. Mostrano il video alla stampa, i primi a pubblicare qualcosa saranno gli Youtuber che faranno le loro impressioni a caldo, poi nei giorni successivi escono altri video e articoli che descrivono cosa si è visto. A seguire interviste su interviste dei vari sviluppatori. Terminato l'E3 abbiamo continuato a parlare di Cyberpunk quasi tutti i giorni per un mese.
non te la ricordi l'unghia assassina? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=DeO_vuhMM9o
Credo di averlo visto solo al cinema 24 anni fa... e all'epoca al cinema ci andavo solo per ravanare fra le puppe della mia ragazza di allora :timido:
RioImmagina
01-08-19, 14:42
Non so chi sia questo Stefansen, ma in ogni caso se è un complimento ti ringrazio a nome dell'utente che ha realizzato le immagini, se non lo è (come mi pare di intuire visto il sarcasmo) mi dispiace e mi piacerebbe vedere le tue, di creazioni, dato che sei così dotato di spirito critico e quindi senz'altro in grado di realizzare di meglio.
Ciao, apprezzo il lavoro che avete fatto e che posterete in futuro.
Quella su stefansen era una battuta, in quanto è un utente del forum con strani gusti artistici :spy:
Non era mia intenzione quella di commentare negativamente il lavoro di altri (e mai lo sarà, visto che se uno si è sbattuto per fare qualcosa merita rispetto)
Annunciato un gioco di carte :) (gioco fisico)
https://pbs.twimg.com/media/EA4-RLkXUAEBS4N?format=jpg&name=small
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1156930624038592512
RioImmagina
01-08-19, 15:26
Allora ti chiedo sinceramente scusa se posso essere sembrato brusco, e ti ringrazio per l'apprezzamento. :baci:
Vai sereno!
Maybeshewill
01-08-19, 16:37
Quindi ci sarà un nuovo gwent nel gioco
bene
Annunciato un gioco di carte :) (gioco fisico)
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1156930624038592512
Se è un collaborativo mio subito, che ci gioco da solo :solo:
http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/normali/ot.gif
Credo di averlo visto solo al cinema 24 anni fa... e all'epoca al cinema ci andavo solo per ravanare fra le puppe della mia ragazza di allora :timido:
ma pensa un pò :pippotto:
io, sempre più o meno mezzo lustro fa, dopo millemila insistenze al limite dello stOlkeraggio, convinsi 'sta tizia a venire al cinema, con in mente quello che hai così delicatamente descritto, ma il film risultò talmente interessante che guardai quello per tutto il tempo dimenticandomi quasi della sua presenza, perfino durante l'intervallo... e il bello è che manco mi ricordo che film fosse e realizzai la "irrispettosità" nei suoi confronti solo anni dopo, però non ricordo chi fosse :bua:
finehttp://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/normali/ot.gif
EddieTheHead
01-08-19, 18:29
che due coglioni sti giochi di carte :asd:
http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/normali/ot.gif
ma pensa un pò :pippotto:
io, sempre più o meno mezzo lustro fa, dopo millemila insistenze al limite dello stOlkeraggio, convinsi 'sta tizia a venire al cinema, con in mente quello che hai così delicatamente descritto, ma il film risultò talmente interessante che guardai quello per tutto il tempo dimenticandomi quasi della sua presenza, perfino durante l'intervallo... e il bello è che manco mi ricordo che film fosse e realizzai la "irrispettosità" nei suoi confronti solo anni dopo, però non ricordo chi fosse :bua:
finehttp://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/normali/ot.gif
Non ti ricordi che film era, non ti ricordi chi fosse... il problema non è che sei stato irrispettoso è che al cinema ci sei andato sfasciato di fumo :asd:
Maybeshewill
01-08-19, 21:21
cazzo ne sai te
cazzo ne sai teLe buone maniere, per cortesia. Primo ed ultimo avvertimento.
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Non ti ricordi che film era, non ti ricordi chi fosse... il problema non è che sei stato irrispettoso è che al cinema ci sei andato sfasciato di fumo :asd:
Cioè, per capirci, Manuè al cinema sarebbe più o meno questo?
https://www.youtube.com/watch?v=dcd3RXH_IAM
Manuè, si scherza eh? :baci:
https://i.imgur.com/AQygbbB.jpg
Sinceramente a me non parevano esserci dubbi, sul fatto che fosse un gioco di carte solo fisico... :boh2:
Maybeshewill
01-08-19, 22:37
E tu? Da dove lo avresti desunto? Sentiamo.
Edit:
https://i.imgur.com/AQygbbB.jpg
Contento ora?
Non si sa se ci sarà qualcosa in-game tipo gwent
è inutile che posti screenshot
Maybeshewill
02-08-19, 01:56
Finché non esce il gioco non si può sapere
te continua pure a fare il bulletto e a postare roba orrida se ti va
nicolas senada
02-08-19, 07:16
madonna santa cocoon :asd: :facepalm:
quando fai la figura di tolla e non contento continui a sommergerti di palta :asd:
E tu? Da dove lo avresti desunto? Sentiamo.
A cocoon non bisogna rispondere mai, ignoralo o al massimo deridilo come fanno tutti.
Ma non dargli corda, è inutile e cmq non saprebbe usarla nel modo giusto.
Piuttosto discuti con un sasso, ha più senso :sisi:
EddieTheHead
02-08-19, 10:53
per me ci sarà una sezione RTS alla command & conquer
e non potete dirmi un cazzo perchè nessuno dei CDP l'ha mai escluso esplicitamente
mai fumato in vita mia! :tsk:... almeno non direttamente :look:... potrebbe anche essere, si tratta sempre di un quarto di secolo fa e all'epoca vivevo con degli studenti universitari, quindi si sarà trattato di fumo passivo :asd:
Cioè, per capirci, Manuè al cinema sarebbe più o meno questo?
https://www.youtube.com/watch?v=dcd3RXH_IAM
Manuè, si scherza eh? :baci:
ma scherzi? :pippotto: io e de niro siamo uguali tipo 2 gocce, però una di acqua e una d'olio :asd:
ci credo poco che nel gioco non ci sarà un minigame tipo gwent, ne rimarrei anche deluso
https://pbs.twimg.com/media/EA-EkAhXoAE9UAK?format=jpg&name=4096x4096
Spidersuit90
02-08-19, 15:25
ci credo poco che nel gioco non ci sarà un minigame tipo gwent, ne rimarrei anche deluso
Ci potrebbe essere anche altro eh, che non il gioco di carte :boh2:
EddieTheHead
02-08-19, 15:26
lenny kravitz?
Hanno appena annunciato che sarà un'esclusiva epic store per 6 mesi.
Ci potrebbe essere anche altro eh, che non il gioco di carte :boh2:
abbiamo visto che ci sono le arene dove combattere, sono sicuro che ci saranno anche le corse con l'auto, clandestine o meno, deve esserci anche un cyber hold'em poker o chi per lui :asd3:
Non ho visto nessuna notizia e i CDP sono mesi che ribadiscono non sarà esclusiva Epic.
Maybeshewill
02-08-19, 16:29
Tutti quelli che conoscono la cdp dicono ci sarà qualcosa di simile, ma non dirlo qua dentro senno ti linciano
Non ho visto nessuna notizia e i CDP sono mesi che ribadiscono non sarà esclusiva Epic.
sta trollando come al solito..
è Von Right.
Per ottenere una simile esclusiva Sweeney dovrebbe mettere sul piatto una cifra pressapoco equivalente al PIL della Grecia. Troppo anche per Fortnite... :asd:
io mica ci spero nel gwent di cyberpunk, spero proprio che non ne sentirò il bisogno, così come è successo in TW3 dove era più una seccatura che altro, ma visto il successo planetario del gwent, anche fuori da TW, non vedo perché non cercare di replicare
visto che di epic store fottesega, anche fosse tanto non lo avrei comprato prima di un minimo di 6 mesi, molto probabile 1 anno, dall'uscita e solo quando sarà su steam ;)
visto che di epic store fottesega, anche fosse tanto non lo avrei comprato prima di un minimo di 6 mesi, molto probabile 1 anno, dall'uscita e solo quando sarà su steam ;)
Manuè, a parte che Von Right scherzava, su Steam CP2077 c'è già:
https://store.steampowered.com/app/1091500/Cyberpunk_2077/
Come detto e ripetuto CDPR (per nostra fortuna) non è Epic Games...
Spidersuit90
04-08-19, 08:33
Niente Card Game in-game.
https://www.thegamer.com/cd-projekt-red-cyberpunk-2077-card-game-confirmation/
Ci sarà ben altro immagino :sisi:
Come detto e ripetuto CDPR (per nostra fortuna) non è Epic Games...
Più che altro han la loro piattaforma proprietaria quindi al massimo lo facevano esclusiva GoG.
Ce ne voleva per credere alla trollata :asd:
ma se il publisher è sempre CDPR perché non lo hanno reso GoG only? non hanno guadagno maggiore se la gente lo prende dalla loro piattaforma? introiti maggiori dalle pubblicità sulla piattaforma o robe così? se il gioco finisce anche su steam devono pagare CDPR per poter vendere il loro gioco? non so come funzionano queste cose :mah:
le esclusive riducono sempre le vendite. avranno fatto due conti, se il gioco con esclusiva gog vende 100 e senza esclusive 1000... gia' solo la visibilità di steam sul pubblico generalista gog se la sogna.
Spidersuit90
04-08-19, 13:11
le esclusive riducono sempre le vendite. avranno fatto due conti, se il gioco con esclusiva gog vende 100 e senza esclusive 1000... gia' solo la visibilità di steam sul pubblico generalista gog se la sogna.
^this
Oltre che tale mossa sicuramente aumenterà, di fatto, le prenotazioni su GoG piuttosto che altre parti.
Io ad esempio, per la buona volontà dimostrata, lo prenderò lì :sisi:
ma se il publisher è sempre CDPR perché non lo hanno reso GoG only? non hanno guadagno maggiore se la gente lo prende dalla loro piattaforma? introiti maggiori dalle pubblicità sulla piattaforma o robe così? se il gioco finisce anche su steam devono pagare CDPR per poter vendere il loro gioco? non so come funzionano queste cose :mah:
perché non sono dei pezzi di merda?
o forse pensano che sia meglio avere il favore di quanti più clienti possibile anziché farne incazzare una parte per questo motivo, una parte per quell'altro, ecc.
se dare scelta tra più piattaforme rende felice una parte di clientela, togliere scelta rende infelice almeno una parte di quella clientela (non tutta ci sarà chi se ne fregherà)
Ce ne voleva per credere alla trollata :asd:
Mah, come ho detto non credo fosse una trollata ma solo un semplice scherzo. In ogni caso nessuno ci ha creduto, quindi poco male.
Dipende dall'approccio commerciale che vuoi mantenere, Epic Games ha abbracciato quello "esclusivo" mentre CDPR quello "inclusivo", cercando di guadagnare la fiducia ed il credito dei loro clienti, trasformandoli piuttosto in fan. Mi pare che, almeno in questo caso, i risultati diano ragione ai polacchi, anche se rimane sempre valido quanto segue:
https://www.youtube.com/watch?v=o6A61fIP-f8
i CDP sono tremendamente furbi e paraculi (non lo dico necessariamente in senso negativo)
Spidersuit90
04-08-19, 16:12
i CDP sono tremendamente furbi e paraculi (non lo dico necessariamente in senso negativo)
Se il tutto va a vantaggio del consumatore (da leggersi come piena libertà di scelta di acquistare il prodotto dove voglio) ben vengano queste furberie e paraculaggini :D
trattandosi di due piattaforme gratuite, anche se il gioco fosse stato solo su gog sarebbe bastato....scaricare gog :lolloso: ma mi rendo conto che tenerlo anche su steam potrebbe vendere un po' di più, ma solo a chi se lo ritrova per caso sulla home e non sa manco cos'è, lo vede e dice "boh compriamolo", tutti quelli che lo aspettano scaricano qualunque piattaforma possibile per giocarlo, non ci credo che esiste qualcuno che "ah non è su steam non lo compro" non ci credo proprio.
Questo ovviamente togliendo potenziali sconti o bonus da poter usare per l'acquisto su steam se compri regolarmente come uno sceicco ubriaco. Allora sì che non trovarlo su lì potrebbe essere fastidioso. Esistono?
Se il tutto va a vantaggio del consumatore (da leggersi come piena libertà di scelta di acquistare il prodotto dove voglio) ben vengano queste furberie e paraculaggini :D
Ce ne fossero di paraculi che sul loro store ti danno tutta la roba DRM free e con installer indipendenti.
Maybeshewill
04-08-19, 19:04
Non credo si possa postare altri forum, e con insistenza
Spidersuit90
05-08-19, 09:18
trattandosi di due piattaforme gratuite, anche se il gioco fosse stato solo su gog sarebbe bastato....scaricare gog :lolloso: ma mi rendo conto che tenerlo anche su steam potrebbe vendere un po' di più, ma solo a chi se lo ritrova per caso sulla home e non sa manco cos'è, lo vede e dice "boh compriamolo", tutti quelli che lo aspettano scaricano qualunque piattaforma possibile per giocarlo, non ci credo che esiste qualcuno che "ah non è su steam non lo compro" non ci credo proprio.
Questo ovviamente togliendo potenziali sconti o bonus da poter usare per l'acquisto su steam se compri regolarmente come uno sceicco ubriaco. Allora sì che non trovarlo su lì potrebbe essere fastidioso. Esistono?
Va che esistono i "no steam, no buy" eh, ma proprio per una questione di client, non per altre motivazioni più serie. :boh2:
- - - Aggiornato - - -
3) Concorrenza e siti personali
È consentito fare riferimento a contenuti appartenenti a siti e testate concorrenti, con il solo fine di farne oggetto di discussione. Tuttavia, è necessario rispettare e non danneggiare il lavoro altrui, con particolare attenzione al materiale esclusivo. Sono dunque permessi i link che portino a siti concorrenti, ma non il mero copia/incolla anche parziale dei contenuti ivi ospitati.
Qualora si volesse portare all'attenzione della community il proprio blog personale, sarà possibile farlo solo in assenza di qualsivoglia ritorno pubblicitario per l'autore, ferme restando le regole generali dello spam e del flood.
Cocoon, quando e se mai la pianterai di failare duro riguardo alle regole di questo forum che bazzichi da anni (e di cui quindi dovresti saperne un minimo le regole), faccelo sapere :consola:
Se può interessarvi ho postato sul mio forum (https://www.cyberpunk2020.it/cyberpunk-2077/cosa-ci-insegna-cyberpunk-red-riguardo-al-2077/) alcune novità interessanti rispetto al lore, tratte dal Worldbook del nuovo PnP Cyberpunk Red che copre l'intervallo temporale tra il 2020 e il 2040.
Non credo si possa postare altri forum, e con insistenza
Dove sarebbe l'insistenza? Con quella sopra credo di aver linkato direttamente il forum solo due volte in 35 messaggi. Inoltre vedo continuamente link ad altri siti senza che nessuno dica nulla, per quale motivo io dovrei essere un'eccezione? Se non ti interessa ignoralo.
- - - Aggiornato - - -
3) Concorrenza e siti personali
È consentito fare riferimento a contenuti appartenenti a siti e testate concorrenti, con il solo fine di farne oggetto di discussione. Tuttavia, è necessario rispettare e non danneggiare il lavoro altrui, con particolare attenzione al materiale esclusivo. Sono dunque permessi i link che portino a siti concorrenti, ma non il mero copia/incolla anche parziale dei contenuti ivi ospitati.
Qualora si volesse portare all'attenzione della community il proprio blog personale, sarà possibile farlo solo in assenza di qualsivoglia ritorno pubblicitario per l'autore, ferme restando le regole generali dello spam e del flood.
Cocoon, quando e se mai la pianterai di failare duro riguardo alle regole di questo forum che bazzichi da anni (e di cui quindi dovresti saperne un minimo le regole), faccelo sapere :consola:
Porto alla vostra attenzione una particolare frase, contenuta nell'articolo postato da spider.
Dexter, ti è concesso postare link al tuo foro fintantoché lo sfrutti come spunto di discussioni qui; il limitarsi a scrivere "se volete fatevi un giro nel mio foro dove si parla di *", o per lo meno questa è l'idea che da quel tuo post, non basta.
@cocoon/maybe: grazie per i tuoi post come sempre diversamente utili.
In realtà il regolamento parla di 'siti concorrenti' e non credo proprio sia il mio caso, piuttosto rientrerei nella fattispecie riportata successivamente 'qualora si volesse portare all'attenzione della community il proprio blog personale, sarà possibile farlo solo in assenza di qualsivoglia ritorno pubblicitario per l'autore, ferme restando le regole generali dello spam e del flood'.
Sto solo portando avanti un progetto amatoriale che in nessun modo penso possa danneggiare questo forum e non mi pare di aver spammato link o altro, visto che ho citato il mio forum direttamente non più di due/tre volte da quando partecipo, e di spunti di discussione credo di averne portati diversi, così come informazioni concrete.
Comunque prendo atto della cosa e mi ritiro in buon ordine. Buon proseguimento a tutti!
Abbi pazienza ma di questi tempi, con il potenziale futuro monopolio di social media, reddit & co, ogni comunità forumistica che si rispetti deve un minimo tutelarsi. Inoltre, sebbene ti conceda questa sia una questione borderline, blog personale =/= forum.
Come già scritto, non vi è alcun problema finchè si postano link a blog/forum (personali e non) per trarne argomento di discussione in TGM; se cambi idea e decidi di tornare, sei il benvenuto. In caso contrario, buona fortuna con il tuo fan forum :alesisi: