PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Mammaoca
31-08-19, 17:43
Ok che non sarà un RPG puro, ma lo skill tree che si vede ci sono solo skill da combattimento praticamente.

Magari con un netrunner son diverse boh

Spidersuit90
31-08-19, 17:50
come in the witcher 3 :uhm:

^this
e tra l'altro, quelle di intelligenza sono dell'hacking, quindi non per forza legate al combat :boh2:
A meno che intendiate skill di dialoghi, che non ci sono... forse l'unico è Nerve, per mantenere però la mente fredda in situazioni probabilmente tese.
Per i dialoghi ci si baserà immagino alle origini del PG ed eventualmente a ciò che si scoprirà giocando, tipo la missione del trailer passato, in cui se con l'hacking del chip si scopre che c'è il malware dentro, ti si sblocca quella possibilità di dialogo poi con il boss a cui lo passi :sisi:
Quindi invece di avere una skill specifica, saranno le azioni e scoperte fatte che incideranno sui dialoghi :boh2:

anton47
31-08-19, 17:55
lo skill tree di TW3 faceva abbastanza pena, eh!

Maybeshewill
31-08-19, 18:30
Faceva cagare, e la mancanza di skills di dialogo qua è preoccupante

Shin
31-08-19, 18:55
Faceva cagare, e la mancanza di skills di dialogo qua è preoccupanteAd occhio si son viste solo frasi speciali basate sul background del pg (tizio di strada etc). Prevedo insurrezioni estese da parte dei più esigenti :D

Sent from Mate 20 Pro

Kayato
31-08-19, 21:30
Magari con un netrunner son diverse boh

Non ci sono classi, ci sono vari build.

ZioYuri78
31-08-19, 21:33
Dai lo dico io per voi, sara' un GTA ambientato nel futuro con giusto qualche feature in piu' :sisi:

:popcorn:

Satan Shark
31-08-19, 21:59
Cmq parlare di Gunfight in un RPG è un po' una scemenza. Se ti basi sull'abilità del personaggio che miri alla testa o ai piedi non dovrebbe fare differenza sul danno inflitto, se invece vuoi fare un FPS allora le abilità nell'utilizzo delle armi sono inutili.

Robbie
31-08-19, 23:13
Cmq parlare di Gunfight in un RPG è un po' una scemenza. Se ti basi sull'abilità del personaggio che miri alla testa o ai piedi non dovrebbe fare differenza sul danno inflitto, se invece vuoi fare un FPS allora le abilità nell'utilizzo delle armi sono inutili.

beh insomma, essendo il sistema di combattimento principale è importante, quello che dici in teoria è corretto e devono fare così, ma penso che ci sia comunque il danno maggiorato se colpisci testa o tronco piuttosto che braccia e gambe, almeno spero, comunque mirare il colpo a me piace, se non serve a niente è un po' meh. Spero anche che se colpiti alle braccia lascino magari cadere l'arma e se colpiti alle gambe cadano in ginocchio o perdano la capacità dio correre.

Darkless
01-09-19, 01:39
Faceva cagare, e la mancanza di skills di dialogo qua è preoccupante

Psst, ti svelo un segreto: le skill di dialogo non sono necessarie per avere ottimi dialoghi e ottimi rpg. E te ne dico anche un altro visto che mi sento buono: legare qualsiasi cosa a una skill non serve a nulla.

- - - Aggiornato - - -

come in the witcher 3 :uhm:

... e The Witcher. E The Witcher 2 se è per quello. Che come scrittura, dialoghi e C&C erano, e sono, nettamente meglio del 90% dei crpg in circolazione con tutte le skill del caso che di suo non significano nulla. Ma anche in bloodlines non c'erano skill di dialogo se è per quello volendo guardare. E ho ancora i conati di vomito a ripensare come le implementarono in failout 3.

manuè
01-09-19, 07:44
per quanto mi riguarda lo giocherò come un arpg.

Spidersuit90
01-09-19, 09:13
beh insomma, essendo il sistema di combattimento principale è importante, quello che dici in teoria è corretto e devono fare così, ma penso che ci sia comunque il danno maggiorato se colpisci testa o tronco piuttosto che braccia e gambe, almeno spero, comunque mirare il colpo a me piace, se non serve a niente è un po' meh. Spero anche che se colpiti alle braccia lascino magari cadere l'arma e se colpiti alle gambe cadano in ginocchio o perdano la capacità dio correre.

In realtà si vede palesemente che, tipo il boss, ha il punto debole da colpire che fa subire più danno, oppure quando spara al ginocchio di uno degli Animals che zoppica... certo, il tutto è accompagnato da un numeretto che appare e relativa barra della vita che cala, ma sinceramente fregacazzi :sisi:
Sui dialoghi non ho alcun timore invece. CDPR in quella branca mi son sempre piaciuti.
In generale, non ho timore che si tratterà di un ottimo prodotto e un ottimo RPG.
Non perfetto, ma un ottimo prodotto.

Satan Shark
01-09-19, 09:45
Il punto però è proprio quello, se puoi mirare tu colpisci indipendentemente dalla skill del personaggio e quindi rinunci a una componente RPG, viceversa se ti basi solo sulla skill del personaggio perdi di realismo. Va trovato il giusto compromesso tra hitbox e skill, ma mi rendo conto che oggi far uscire 'MISS' al posto del numerino del danno non va più di moda.

Rage
01-09-19, 11:25
Non ho capito bene a che punto e per che motivo si è stabilito a priori che sarà un gioco mediocre, ho proprio perso dei passaggi, illuminatemi :bua:

Harlan Draka
01-09-19, 11:32
Il punto però è proprio quello, se puoi mirare tu colpisci indipendentemente dalla skill del personaggio e quindi rinunci a una componente RPG, viceversa se ti basi solo sulla skill del personaggio perdi di realismo. Va trovato il giusto compromesso tra hitbox e skill, ma mi rendo conto che oggi far uscire 'MISS' al posto del numerino del danno non va più di moda.

non ricordo come fuinzionava sta cosa nel primo Deus ex :uhm:

Zhuge
01-09-19, 11:34
Non ho capito bene a che punto e per che motivo si è stabilito a priori che sarà un gioco mediocre, ho proprio perso dei passaggi, illuminatemi :bua:

ah ma il downgrade
ah ma non è un rpg
ah ma il gameplay fa schifo
ah ma lo skill tree è una merda/non c'è
ah ma i travoni
ah ma le skill di dialogo non ci sono
ah ma è troppo story driven
ah ma le fasi di guida sono troppo semplicistiche
ah ma è un tutorial unico con kianu rivs che ti porta a spasso fino alla fine
ah ma si spara e basta

Spidersuit90
01-09-19, 11:52

Non è chiaro nemmeno a me :asd:
Penso che il tema portante sia: i dev hanno hypato troppo il titolo, e siccome non sarà il top over the top del secolo, sarà più merdoso di quanto non avessero dato ad intendere loro.
Io le mie aspettative ce le ho, ma non certo pompate dall'hype basato sul nulla cosmico :sisi:
Mi attengo a ciò che si è visto fin'oggi, e per me è tutto molto buono.

Darkless
01-09-19, 12:26

E' solo un passaggio obbligato per tutti i giochi di futura uscita ad un certo punto.

Lord Brunitius
01-09-19, 13:07
Laggente si è pure lamentata che kianu rivs in game non assomiglia a kianu rivs in real life, ma non hanno manco letto la scritta in rosso al centro in alto.

ah ma il downgrade
ah ma non è un rpg
ah ma i travoni
ah ma si spara e basta

ah ma è gta nel futuro

Shog-goth
01-09-19, 15:52

Nessuno, almeno qui e tantomeno il sottoscritto, ha stabilito nulla. Il punto della questione è un altro, e mi pare sia stato ben argomentato nel corso della discussione...

manuè
01-09-19, 17:05
ah ma il downgrade
meglio: funzionerà anche su pc datati.

ah ma non è un rpg
sarà un action rpg o un fps con elementi rpg, il che non mi dispiacerà affatto.

non si è visto praticamente nulla

meglio non troppo complicato... anche se tutta la tiritera dei vestiti se la potevano risparmiare... in b4 pioggia di microtransazioni a pagamento per la maglietta figa (tutti soldi risparmiati)

ah ma i travoni
e non stare li ad attaccarti ad ogni "dettaglio" :jfs2:

in che senso? dai video non si capisce bene, saranno tipo simil cutscene in diretta?

meglio una storia principale "importante" che troppe possibilità di scelta che diluiscano il tutto.

dall'esperienza di rage: se non ci fossero state del tutto sarebbe stato meglio

personalmente mi sta simpatico.

ah ma si spara e basta
lo si faceva anche nel primo deus ex e nessuno se ne è mai lamentato.

Pete.Bondurant
01-09-19, 18:13
lo si faceva anche nel primo deus ex e nessuno se ne è mai lamentato.

Il POP! che avete appena sentito era il rumore del fegato di Darkless che esplodeva :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
01-09-19, 18:22
:asd:

Satan Shark
01-09-19, 19:03
ah ma il downgrade
ah ma non è un rpg
ah ma i travoni
ah ma si spara e basta

Hai dimenticato 'ah ma è in prima persona'

Lord Brunitius
01-09-19, 19:06
meglio non troppo complicato... anche se tutta la tiritera dei vestiti se la potevano risparmiare... in b4 pioggia di microtransazioni a pagamento per la maglietta figa (tutti soldi risparmiati)

Mi sorprenderebbe vederli lanciati tipo EA a raccattare soldi cosi.

Zhuge
01-09-19, 20:56
Hai dimenticato 'ah ma è in prima persona'

m'è rimasto nella penna :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mi sorprenderebbe vederli lanciati tipo EA a raccattare soldi cosi.

potrebbero applicare il business paradigm di paradox :fag:

Spidersuit90
02-09-19, 08:43
https://www.spieltimes.com/news/third-person-cutscenes-removed-from-cyberpunk-2077/

La gente che piange perchè non potrà vedere il PG in terza persona :rotfl:

Shog-goth
02-09-19, 08:49
https://www.spieltimes.com/news/third-person-cutscenes-removed-from-cyberpunk-2077/

Beh, questa cosa della terza persona è dall'annuncio che sarebbe stata utilizzata la prima che ha mandato in crisi un sacco di gente (basta vedere il topic sul forum ufficiale, per farsene un'idea). Personalmente preferisco sempre e comunque la soggettiva, però mi rendo conto che questa "novità" scontenterà ulteriormente una (buona?) parte dell'utenza...

gmork
02-09-19, 08:50
fanno bene ad andare dritti per quello che credono meglio per il loro gioco. se stanno a correre dietro alla comunity non ne escono piu'.

Spidersuit90
02-09-19, 09:02
Posso capire la critica del "personalizzo il PG con scarpe, giacchini e troiate varie e poi lo posso solo vedere da menù?" ma al tempo stesso la vedo come una lamentela superflua.
Un gioco o nasce nativamente pensato per la terza (penso a RDR2) oppure è un trauma passare dalla prima alla terza (penso ai TES e altri).

Shog-goth
02-09-19, 09:31
Posso capire la critica del "personalizzo il PG con scarpe, giacchini e troiate varie e poi lo posso solo vedere da menù?" ma al tempo stesso la vedo come una lamentela superflua.
Un gioco o nasce nativamente pensato per la terza (penso a RDR2) oppure è un trauma passare dalla prima alla terza (penso ai TES e altri).

Il fatto è che i supporter della terza persona si erano almeno "consolati" in parte con le cutscene, ma adesso si vedono togliere anche queste quando dal demo dell'anno scorso pareva invece che fossero implementate (ed anche bene se posso dire)...

Lulein
02-09-19, 09:43
oppure è un trauma passare dalla prima alla terza (penso ai TES e altri).

Non è che mi importi particolarmente della terza persona in CP2077, ma personalmente non ho mai avuto nessun trauma a passare dalla prima alla terza nei TES, anzi.

Spidersuit90
02-09-19, 09:51
Le animazioni dei TES/Fallout in terza sono orribili :bua:
Non che nella prima persona migliorassero lato combat, ma almeno mi evitavo di vedere il PG quando saltava o nuotava :asd:

Shog-goth
02-09-19, 09:56
Le animazioni dei TES/Fallout in terza sono orribili :bua:
Non che nella prima persona migliorassero lato combat, ma almeno mi evitavo di vedere il PG quando saltava o nuotava :asd:

Io già ho odiato la terza obbligatoria per il cavallo in Skyrim, non vedo perché non lasciare la prima come in Oblivion od almeno la scelta. Non mi pare che ci fossero problemi, almeno in quel caso... :bua:

EddieTheHead
02-09-19, 11:00
vabbè ma la storia della prima/terza persona è una cazzata di gente che nella vita gnegnea di professione dài

Shog-goth
02-09-19, 11:07
vabbè ma la storia della prima/terza persona è una cazzata di gente che nella vita gnegnea di professione dài

Anche se personalmente non ne faccio una questione di principio (lo avrei giocato anche fosse stato in terza come The Witcher, ma preferisco comunque di gran lunga la prima) per molti è quasi una "filosofia" e non riescono ad accettare di doversi "sottomettere" a questa che vedono come un'imposizione facilmente (a loro dire) superabile lasciando comunque la possibilità di scelta. In questo caso comunque non credo sia solamente polemica fine a se stessa, ma qualcosa di più profondo legato alla fruizione stessa del medium...

anton47
02-09-19, 12:51
vabbè ma la storia della prima/terza persona è una cazzata di gente che nella vita gnegnea di professione dàino
c'è un mucchio di gente che in prima proprio non riesce a giocare
ma concordo che il gnègnègnè è una cazzata, se non piace basta non comprarlo (come, probabilmente, finirò per fare io)

EddieTheHead
02-09-19, 13:36
ma per favore

anton47
02-09-19, 13:52
ma per favorema per favore
adesso non si possono neanche più avere gusti diversi?

Lord_SNK
02-09-19, 14:01
https://66.media.tumblr.com/47bdcbe4aad1a66df22dfd09dadb7485/tumblr_pf8nm52W9T1xgj1t6o1_1280.jpg

https://66.media.tumblr.com/97b2d36d568e69d5e53317575c8da423/tumblr_pf8njkt69Y1xgj1t6o1_640.jpg

ZioYuri78
02-09-19, 14:02
I prossimi sei mesi saranno uno spasso :asd:

:popcorn:

<-DooM->
02-09-19, 14:30
:ok:

Mai sottinteso questo. Due aspetti separati, assolutamente.

Non un RPG duro e puro, anche se la visione iniziale di CDPR era la trasposizione fedele del PnP, ma nemmemo un "RPG" alla Fallout 4 perché, più o meno, a giudicare dal gameplay siamo da quelle parti, con magari una storia meno banale e più sensata. Però Bethesda è il lupo cattivo (la è per buona parte, senza dubbio) invece per CDPR si sorvola tranquillamente sulle pre(o)messe disattese senza battere apparentemente ciglio. Che poi anche questa impostazione mi vada bene è un'altro paio di maniche, ma i presupposti non erano questi, le carte in tavola sono state cambiate e questo va rilevato...

beh ma perchè i cdpr hanno ancora credito da spendere, se con cyberpunk faranno un 'passo falso' vedrai che la merda se la prendono pure loro, cosa peraltro già in parte avvenuta con il presunto downgrade all'uscita di tw3.

Shog-goth
02-09-19, 14:36
beh ma perchè i cdpr hanno ancora credito da spendere, se con cyberpunk faranno un 'passo falso' vedrai che la merda se la prendono pure loro, cosa peraltro già in parte avvenuta con il presunto downgrade all'uscita di tw3.

Il fatto è che non c'è, imho, bisogno di aspettare l'uscita per constatare che i presupposti non sono più quelli iniziali e "qualcosa è cambiato". Ad ogni modo concordo che CDPR abbia ancora credito da spendere ma, come tutte le valute, si accumula lentamente e si può dilapidare molto velocemente, percui farei attenzione soprattutto perché, parafrasandoli, la spada dell'hype taglia da due parti...

Darkless
02-09-19, 14:58
"Qualcosa è cambiato" rispetto a cosa esattamente ? Perchè non s'è visto quasi nulla del gioco, nè prima nè dopo (dopo cosa poi ? boh)

Shog-goth
02-09-19, 15:13
"Qualcosa è cambiato" rispetto a cosa esattamente ? Perchè non s'è visto quasi nulla del gioco, nè prima nè dopo (dopo cosa poi ? boh)

Sai bene a cosa mi riferisco: l'intenzione iniziale (posso cercare in rete le prove ma presumo anche tu ti rammenti di questo) era di realizzare un RPG fedele il più possibile al PnP. Poi il nulla per un sacco di tempo, le indiscrezioni su problemi nello sviluppo ed ora escono con questo gameplay demo, che mostra un aspetto ruolistico non più profondo di quello di TW3 con skill "massacrate" rispetto alla controparte PnP. In più gli stessi CDPR avevano imbarcato Pondsmith proprio come "garanzia" di attinenza e profondità rispetto al materiale originario, ma qui del tabletop pare esserci proprio, ma proprio, poco...

EddieTheHead
02-09-19, 15:38
sì ma parli di dichiarazioni che risalgono al 2013 ancora un pò :bua:

alla fin fine quello che faranno non sarà altro che un TW3 ma ambientato nel mondo di cyberpunk, intendo come stile/tipo di gioco.

Se sognavate qualcosa di "sandbox" io lo capisco anche; ma fargliene una colpa mi pare un attimo esagerato visto che le intenzioni iniziali risalgono ad ancora prima che TW3 fosse finito.

- - - Aggiornato - - -

alla fin fine quello che faranno non sarà altro che un TW3 ma ambientato nel mondo di cyberpunk, intendo come stile/tipo di gioco.

Se sognavate qualcosa di "sandbox" io lo capisco anche; ma fargliene una colpa mi pare un attimo esagerato visto che le intenzioni iniziali risalgono ad ancora prima che TW3 fosse finito.

Poi pondsmith che c'etnra? Lui è lì per assicurarsi che l'atmosfera e lo spirito del mondo di CP2020 venga rispettato, mica per vedere che copino pari pari le skill dal manuale...

Shog-goth
02-09-19, 15:44

La portata della semplificazione messa in atto comincia ad essere apparente solo da ora, grazie a quel (poco) che hanno mostrato. E diventerà sempre più chiaro col passare dei mesi, mentre finora le trombe del marketing suonavano a gran voce la "grande profondità ruolistica" del gioco, così come da intenzioni iniziali mai ritrattate (salvo cambiare in sordina la definizione da RPG ad action-adventure)...

Darkless
02-09-19, 15:47
Della "profondità ruolistica" del gioco non si sa nulla, nè in positivo nè in negativo, non vedo come sia possibile esprimere un giudizio su quell'aspetto da due filmati striminziti. Per lo meno senza essere faziosi.

Shog-goth
02-09-19, 15:50
Della "profondità ruolistica" del gioco non si sa nulla, nè in positivo nè in negativo, non vedo come sia lontanamente possibile esprimere un giudizio su quell'aspetto da due filmati striminziti.

Basta vedere il tree delle skill per constatare l'enorme semplificazione rispetto al PnP, mi stupisco che proprio tu non voglia renderti conto della cosa. Manca praticamente, oltre ad un sacco di altre cose, praticamente del tutto il ramo "sociale" e vuoi farmi intendere che "non si sa nulla" della presumibile profondità ruolistica? Dai...

EddieTheHead
02-09-19, 16:09
questo solo perchè tu ti sei fissato sull'idea che CP2077 sarebbe stato la trasposizione 1:1 di una campagna di CP2020 giocata intorno ad un tavolo.

Cosa che non è mai stata detta. Se non forse nelle dichiarazioni iniziali di un gioco che era solo nella mente degli sviluppatori che manco ne avevano iniziato la produzione.

Shog-goth
02-09-19, 16:17
questo solo perchè tu ti sei fissato sull'idea che CP2077 sarebbe stato la trasposizione 1:1 di una campagna di CP2020 giocata intorno ad un tavolo.

Cosa che non è mai stata detta. Se non forse nelle dichiarazioni iniziali di un gioco che era solo nella mente degli sviluppatori che manco ne avevano iniziato la produzione.

Non ho mai pensato, né tantomeno affermato, che sarebbe stata la trasposizione 1:1 del PnP ma che gli sviluppatori hanno continuato, e continuano tuttora, a magnificare le grandi potenzialità ruolistiche del gioco, delle quali però non traspare nulla dal materiale a disposizione che, anzi, lascia intendere una semplificazione massiccia rispetto al tabletop. Un "RPG" in prima persona lo puoi fare come New Vegas oppure come Fallout 4, qui come meccaniche siamo apparentemente più dalle parti del secondo che del primo...

Shog-goth
02-09-19, 16:29
https://giantbomb1.cbsistatic.com/uploads/original/8/85333/2222627-ib0zlje1nq0dq1uc7hu.png
https://i.imgur.com/N93Dkeu.png
https://i.imgur.com/PqPYieS.jpg

manuè
02-09-19, 16:34

since the only time one can see the character is when he is in front of a mirror.
in B4...

http://www.debugdesign.com/wp-content/uploads/2013/10/doom-mirror.jpg

Darkless
02-09-19, 16:38
Basta vedere il tree delle skill per constatare l'enorme semplificazione rispetto al PnP, mi stupisco che proprio tu non voglia renderti conto della cosa. Manca praticamente, oltre ad un sacco di altre cose, praticamente del tutto il ramo "sociale" e vuoi farmi intendere che "non si sa nulla" della presumibile profondità ruolistica? Dai...

L'avevo già scritto anche prima se è per quello, ma forse mi confondo con un altro forum quindi mi ripeto sintetizzando: che ci siano o meno skill sociali non significa nulla. Skill di dialogo non ce ne erano manco in Bloodlines e nemmeno in Planescape Torment per dire. Quello che conta sono scrittura e quest design e possono riuscire benissimo anche senza una singola skill. Nei Witcher c'erano solo skill di combattimento eppure l'ottima scrittura, un impianto C&C valido e il buon quest design (Vizima confidential ad esempio da la paga alla quasi totalità delle quest viste negli ultimi 10 anni in un crpg, e non utilizza nessuna skill) li rendono ottimi rpg. Tutte cose che sono guardacaso i punti di forza storici dei titoli CDP. Non servono millemila numerini per fare un CRPG, e ancora meno se si tratta di un titolo d'azione. Quello che conta è la libertà di interpretazione che lasci al giocatore e soprattutto il supporto concreto a tutte le sue scelte nel gioco. Quello che cerchi tu sta bene in altre tipologie di gioco e spesso nonostante la loro presenza risultano titoli molto più blandi di altri in apparenza meno completi.

Shog-goth
02-09-19, 16:48
Quello che conta è la libertà di interpretazione che lasci al giocatore e soprattutto il supporto concreto a tutte le sue scelte nel gioco. Quello che cerchi tu sta bene in altre tipologie di gioco e spesso nonostante la loro presenza risultano titoli molto più blandi di altri in apparenza meno completi.
Quindi adesso "less is more"? La voglio proprio vedere tutta questa profondità, con un sistema come quello di Fallout 4 ed il personaggio doppiato (con tutte le ovvie limitazioni del caso che ben conosciamo). Quello che cerco io è quello che, finora ed in tutti questi anni, pensavo cercassi anche tu e non sono i "numerini", ma prendo atto che apparentemente CDPR, parafrasando Orwell, per te è uno sviluppatore più uguale di altri. Ci può stare, ci mancherebbe, ed io stesso ho deciso di supportarli comunque in virtù dei trascorsi, prenotando il gioco da subito ed aumentando la mia quota di acquisti su GOG, ma ciò non toglie che certe evidenze siano innegabili...

gmork
02-09-19, 17:00
ma stiamo criticando 'sto gioco? un titolo AAA che da quello che s'e' visto spacchera' tutto dal punto di vista tecnico, della cura dei particolari, della rigiocabilità, fatto da una delle sh piu' famose di sempre e con una credibilità stellare, con mike pondsmith a collaborare fin dal principio per ricreare un mondo credibile e fedele quanto piu' possibile all'originale, con un'attenzione verso il loro pubblico da supportare ben 18 lingue tra voce e sottotitoli? ma daVero daVero?
poi magari compriamo i jpeg di roberti :bua:

Shog-goth
02-09-19, 17:08
ma stiamo criticando 'sto gioco?
Non c'è nulla di male in critiche costruttive ed argomentate, oppure bisogna affidarsi al pensiero unico?

un titolo AAA che da quello che s'e' visto spacchera' tutto dal punto di vista tecnico, della cura dei particolari, della rigiocabilità, fatto da una delle sh piu' famose di sempre e con una credibilità stellare, con mike pondsmith a collaborare fin dal principio per ricreare un mondo credibile e fedele quanto piu' possibile all'originale, con un'attenzione verso il loro pubblico da supportare ben 18 lingue tra voce e sottotitoli? ma daVero daVero?
Da "quello che si è visto" traspare pochino di tutto questo, anzi. E' vero che l'assenza di prove non è prova di assenza, quindi consoliamoci con questo, ma cerchiamo anche di vedere un pochino al di là dell'hype, se possibile.

poi magari compriamo i jpeg di roberti :bua:
Il "benaltrismo" c'entra poco, qui parliamo di CP2077 e non di Star Citizen...

Maybeshewill
02-09-19, 17:08
https://giantbomb1.cbsistatic.com/uploads/original/8/85333/2222627-ib0zlje1nq0dq1uc7hu.png

:lul:

EddieTheHead
02-09-19, 17:19

e guardacaso quella lista ci arriva dal lontano 2012 .

poi se per te le "grandi potenzialità ruolistiche" del gioco dipendono dalla lista di skill non so cosa dirti.

- - - Aggiornato - - -

Non ho mai pensato, né tantomeno affermato, che sarebbe stata la trasposizione 1:1 del PnP

però in pratica ci hai appena detto che bubi perchè non ci sono tutte le classi e tutte le skill del PnP...

a parte che mai hanno detto che avrebbero usato l'interlock system - ma proprio mai.

Spidersuit90
02-09-19, 17:22

poi se per te le "grandi potenzialità ruolistiche" del gioco dipendono dalla lista di skill non so cosa dirti.

Tutte quelle skill sono perfette per un MMO, ma per un singleplayer sarebbero state solo inutili... zoologia? Geologia? Library search? History?
Bellissime sulla carta, ma se scegli che il PG ha al massimo determinate origini (ricordo ancora si parlava dell'orgine "giornalistica") non servono a nulla.
Semplificazione? Probabilmente sì, ma in virtù del fatto che devi fare un gioco in single in cui ci si spara :boh2:
Quelle cose andrebbero da dio in un MMO cyberpunk alla Project Gorgon (che ti invito a visionare) ma per un gioco mainstream è chiedere troppo :bua:

Venom1905
02-09-19, 17:23
Se guardi il concept di sette anni prima e ti basi su quello credo dovresti lasciare sullo scaffale il 99,99% dei giochi :asd:
Mi ricorda quando uscì Alan Wake e tutti si basavano sul primo concept uscito svariati anni prima, ignorando tutto quello detto poi (La critica più bella era "eh, ma è un action", di un gioco con scritto "Action" bello grosso in copertina).

Ma, giustamente, dopo il dowgrade che rese TW3 un gioco orribile c'è poco da fidarsi dei CDP :asd:

Shog-goth
02-09-19, 17:27

Ho già ripetuto più e più volte che anche se la "promessa" è del 2012, la stessa non è mai stata ritrattata ma anzi reiterata continuamente, e si continua ufficialmente a farlo tuttora. E le potenzialità ruolistiche, da che mondo e mondo, di un gioco con questi presupposti dipendono certamente anche dal numero di skill e dalla loro applicazione nel gameplay, altrimenti anche molti titoli Ubisoft potrebbero essere considerati "di ruolo"...

- - - Aggiornato - - -

E, comunque, "semplificare" non significa "ridurre all'osso". Come diceva Einstein "make it as simple as possible, but not simpler"...

EddieTheHead
02-09-19, 17:28
ma non è questione di gioco orribile o meno.

E manco del fatto che il gioco possa anceh non ispirare particolarmente come è sacrosanto che sia.

E' che leggendo lui sembra che CDPR abbia passato anni a prometterci mele e invece ci abbia dato arance.
Posto che nessuno può sapere veramente come sarà fintanto che non ci si gioca, a me quello che ho visto pare esattamente in linea con quello che si vide all'epoca di TW3.

Darkless
02-09-19, 17:30
Tutte quelle skill sono perfette per un MMO, ma per un singleplayer sarebbero state solo inutili... zoologia? Geologia? Library search? History?
Bellissime sulla carta, ma se scegli che il PG ha al massimo determinate origini (ricordo ancora si parlava dell'orgine "giornalistica") non servono a nulla.
Semplificazione? Probabilmente sì, ma in virtù del fatto che devi fare un gioco in single in cui ci si spara :boh2:
Quelle cose andrebbero da dio in un MMO cyberpunk alla Project Gorgon (che ti invito a visionare) ma per un gioco mainstream è chiedere troppo :bua:

Ci possono stare benone anche in un gioco single player se è per quello e infatti in diversi rpg sono presenti. Vista la natura del personaggio però qui stonerebbero un po'. E' lo scotto da pagare quando hai un background preimpostato.

Shog-goth
02-09-19, 17:36
E' che leggendo lui sembra che CDPR abbia passato anni a prometterci mele e invece ci abbia dato arance.
Posto che nessuno può sapere veramente come sarà fintanto che non ci si gioca, a me quello che ho visto pare esattamente in linea con quello che si vide all'epoca di TW3.
"Lui" non ha affatto detto questo, ma se non si vuol capire il punto non posso farci niente. Ed anche questa storia che "non si può sapere com'è finché non ci si gioca" ormai, con tutta l'esperienza accumulata, lascia un po' il tempo che trova.

Comunque siete liberi di pensarla così, ci mancherebbe. A me in definitiva non cambia nulla...

EddieTheHead
02-09-19, 17:36
Ho già ripetuto più e più volte che anche se la "promessa" è del 2012, la stessa non è mai stata ritrattata ma anzi reiterata continuamente, e si continua ufficialmente a farlo tuttora.

L'unica promessa che hanno mai fatto e che continuano a sostenere è che sarebbe stato un RPG alla stregua di TW3. E nulla di quel che s'è visto fa presupporre il contrario.

E le potenzialità ruolistiche, da che mondo e mondo, di un gioco con questi presupposti dipendono certamente anche dal numero di skill e dalla loro applicazione nel gameplay, altrimenti anche molti titoli Ubisoft potrebbero essere considerati "di ruolo"...

epperò ti han già fatto esempi di ottimi RPG che queste benedette skill di dialogo non le hanno. Forse che non dipende dal fatto che ci siano o no, ma da come poi il gioco effettivamente è?

Shog-goth
02-09-19, 17:43
L'unica promessa che hanno mai fatto e che continuano a sostenere è che sarebbe stato un RPG alla stregua di TW3. E nulla di quel che s'è visto fa presupporre il contrario.
Non è così, semmai hanno continuato a sostenere una decisa maggiore complessità. Ed il "panel" che ho postato è una "promessa", e non parla di TW3 (anche perchè non c'era ancora :asd:).

epperò ti han già fatto esempi di ottimi RPG che queste benedette skill di dialogo non le hanno. Forse che non dipende dal fatto che ci siano o no, ma da come poi il gioco effettivamente è?
Ed io ho già risposto, quindi non mi ripeterò ancora per l'ennesima volta. Vedremo il risultato finale, cosa devo dirvi? Non ho per nulla intenzione di intraprendere una querelle infinita, quindi se vedete il mio punto di vista bene, altrimenti amen ed a posto così... :baci:

Robbie
02-09-19, 18:28
riprendo il mio commento nell'atro 3d perché mi sa che di là non legge nessuno :uhm: non so se ne avete già parlato, torno ora da lavoro e non leggerò 3 pagine di messaggi, devo cucinare :asd3:

hanno tagliato le cutscene in terza persona

male, molto male, malissimo....questo è grave, potrebbe sembrare cosa di poco conto ma invece no. Ripeto: gravissimo.

mi viene in mente al volo questa domanda: per le scene di sesso come fanno? tutto in POV? (chi cazzeggia su youporn capirà :asd: ) vuoi vedere che hanno deciso così per evitare di far scandalizzare i perbenisti che rischiavano di vedere una donna col pene? piuttosto allora togli questa possibilità e lasci solo l'amore gay e etero "tradizionale" diciamo così, a piacere dell'utente.

Lord Brunitius
02-09-19, 18:56
riprendo il mio commento nell'atro 3d perché mi sa che di là non legge nessuno :uhm: non so se ne avete già parlato, torno ora da lavoro e non leggerò 3 pagine di messaggi, devo cucinare :asd3:

male, molto male, malissimo....questo è grave, potrebbe sembrare cosa di poco conto ma invece no. Ripeto: gravissimo.

mi viene in mente al volo questa domanda: per le scene di sesso come fanno? tutto in POV? (chi cazzeggia su youporn capirà :asd: ) vuoi vedere che hanno deciso così per evitare di far scandalizzare i perbenisti che rischiavano di vedere una donna col pene? piuttosto allora togli questa possibilità e lasci solo l'amore gay e etero "tradizionale" diciamo così, a piacere dell'utente.

Si le scene di sesso saranno in prima persona, ho letto la risposta che hanno dato ad un giornalista.
Le donne col pene le hanno gia' messe nelle locandine pubblicitarie e non vanno bene nemmeno ai perbenisti trans

Robbie
02-09-19, 19:25
mah, non condivido la scelta, per un fattore registico è necessario ogni tanto staccare la camera. Pazienza :boh2: perderà tantissimo a livello di pathos, guardate cosa sono le cutscenes di God of War, per dire!
la terza persona è inarrivabile per raccontare un momento importante.

D'altra parte potrò, forse per la prima volta, equipaggiare abbigliamento solo in base alle stats, in genere tengo moltissimo in considerazione anche quello che mi piace e quello che non mi piace.....anche a costo di andare in giro con meno bonus. Ma se non vedo assolutamente nulla posso anche mettere degli abiti improponibili con cui non mi ci vestirei neanche a carnevale. Però la cosa continua a non piacermi.

p.s.: le locandine delle donne col pene me le sono completamente perse, oppure non ci ho fatto caso

Shog-goth
02-09-19, 19:33
p.s.: le locandine delle donne col pene me le sono completamente perse, oppure non ci ho fatto caso
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/8GnMeG0hY2iokWoS2DaYXoPDtAY=/0x0:510x922/920x0/filters:focal(0x0:510x922):format(webp):no_upscale ()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/16335373/Screenshot_2019_06_11_23.02.16.png

Robbie
02-09-19, 19:44
non mi sarei mai accorto :jfs3:

Spidersuit90
02-09-19, 19:53
Ci possono stare benone anche in un gioco single player se è per quello e infatti in diversi rpg sono presenti. Vista la natura del personaggio però qui stonerebbero un po'. E' lo scotto da pagare quando hai un background preimpostato.

Oddio, RPG non in isometrica con quelle skill non mi paiono esistere :uhm:
Potrebbero starci bene in un isometrico alla Original Sin, ma in un mezzo action... bhò.
A meno di creare la classe/background "Professore" la vedo grama inserirle certe cose :asd:
Cmq io sentirò la mancanza della classe/background del giornalista. Mi ispirava assai :cattivo:
Magari in un eventuale Cyberpunk 2078, chissà...
Sicuro se questo andrà bene, la saga non potrà che migliorare ed evolvere in positivo. Per la saga di TW è stata così, anche se trovo il primo ancora superiore per molte cose rispetto ai seguiti :sisi:

ZioYuri78
02-09-19, 22:53
Half Life e Half Life 2 insegnano che puoi fare cutscene di altissima qualità (scenografia, pathos, ecc) in prima persona, e sono giochi usciti letteralmente una vita fa :asd:

Pete.Bondurant
02-09-19, 23:24
Si ragazzi però va bene non fare i bastian contrari a tutti costi e i gnegnepiopio ma una decisione simile a questo stadio dello sviluppo non ha semplicemente senso.
Anche nell'ultimo video l'hanno menata su quanto è uba e ricco di opzioni il loro editor, che ci puoi fare anche il gienderfluid, e poi me lo rendi de facto inutile?
Tra l'altro i CDP sono sempre stati, giustamente, fieri delle cut scene dei loro giochi, hanno sempre cercato di rendere il meno piatti possibili anche i semplici dialoghi secondari lavorando su inquadrature e animazioni e ora se ne escono così?
Pensatela come vi pare ma per me puzza lontano un miglio di segnale che lo sviluppo sta incontrando PARECCHIE difficoltà.
Poi felice di sbagliarmi eh.

Mammaoca
03-09-19, 07:14
Secondo me a novembre annunciano lo slittamento della data d'uscita.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Darkless
03-09-19, 07:27
Si ragazzi però va bene non fare i bastian contrari a tutti costi e i gnegnepiopio ma una decisione simile a questo stadio dello sviluppo non ha semplicemente senso.
Anche nell'ultimo video l'hanno menata su quanto è uba e ricco di opzioni il loro editor, che ci puoi fare anche il gienderfluid, e poi me lo rendi de facto inutile?
Tra l'altro i CDP sono sempre stati, giustamente, fieri delle cut scene dei loro giochi, hanno sempre cercato di rendere il meno piatti possibili anche i semplici dialoghi secondari lavorando su inquadrature e animazioni e ora se ne escono così?
Pensatela come vi pare ma per me puzza lontano un miglio di segnale che lo sviluppo sta incontrando PARECCHIE difficoltà.

Non ci vedo tutti sti problemi. Sono semplicemente scelte, una vale l'altra. Una cutscene puo' riuscire benissimo anche in prima persona. E' solo una scelta di regia e di stile. Se poi han voluto cmq lavorare sulla customizzazione anche se la vedi solo nell'inventario son fatti loro alla fine. Una volta che il gameplay è in prima è quello che fa la differenza, il resto è solo contorno.

Spidersuit90
03-09-19, 07:50

Io tutta sta fissa di "mancano le cutscene in terza persona = l'editor è inutile" davvero non lo capisco.
Le cutscene in terza quante sarebbero state? Contando anche che ci sarebbero state in ogni caso quelle in prima persona...
E poi: essendo le cutscene predeterminate, davvero su quelle ci si sarebbe basati per guardarsi il PG?
Capisco dire "eh, non è un gioco TPS, cazzo me ne faccio dell'editor?" ma sulle cutscene sinceramente...
Metti che le cutscene in terza sarebbero state 10: tu avresti avuto solo 10 momenti nell'intero gioco per ammirare il tuo PG e come l'hai vestito... wow.
No dai, l'eliminazione della terza persona per le cutscene non inficia in ogni caso della mancanza di possibilità di guardarsi il proprio PG... che poi non è vero: menù personalizzazione, specchi, terza persona mentre si guida. Più che volere la terza persona nelle cutscene, sarebbe meglio averla durante alcune azioni intraprese: una cosa alla Deus Ex Human Revolution, magari durante interazioni particolari con l'ambiente, oppure come in Skyrim, durante qualche fatality :boh2:
Sulle cutscene è veramente ridicolo lamentarsi che non si possa ammirare il PG :asd:

Zhuge
03-09-19, 07:59
Secondo me a novembre annunciano lo slittamento della data d'uscita.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

sicuro, uscirà il 20 luglio :asd:

Mammaoca
03-09-19, 08:53
Io tutta sta fissa di "mancano le cutscene in terza persona = l'editor è inutile" davvero non lo capisco.
Le cutscene in terza quante sarebbero state? Contando anche che ci sarebbero state in ogni caso quelle in prima persona...
E poi: essendo le cutscene predeterminate, davvero su quelle ci si sarebbe basati per guardarsi il PG?
Capisco dire "eh, non è un gioco TPS, cazzo me ne faccio dell'editor?" ma sulle cutscene sinceramente...
Metti che le cutscene in terza sarebbero state 10: tu avresti avuto solo 10 momenti nell'intero gioco per ammirare il tuo PG e come l'hai vestito... wow.
No dai, l'eliminazione della terza persona per le cutscene non inficia in ogni caso della mancanza di possibilità di guardarsi il proprio PG... che poi non è vero: menù personalizzazione, specchi, terza persona mentre si guida. Più che volere la terza persona nelle cutscene, sarebbe meglio averla durante alcune azioni intraprese: una cosa alla Deus Ex Human Revolution, magari durante interazioni particolari con l'ambiente, oppure come in Skyrim, durante qualche fatality :boh2:
Sulle cutscene è veramente ridicolo lamentarsi che non si possa ammirare il PG :asd:

Però l'eliminazione delle cutscene in terza persona vuol dire praticamente tagliare tutte le animazioni facciali e linguaggio del corpo del proprio pg praticamente :asd:
Che poi alcune cutscene possano rendere bene anche in prima persona son d'accordo anche io però questo cambio di rotta in corsa un pò può far pensar male, lecitamente anche.
Però boh, chi vivrà vedrà :sisi:

Spidersuit90
03-09-19, 09:21
Tutto può essere :sisi:
Però vedi, questa che fai tu è la critica da porre, non "eh ma io il mio PG vestito di Dolce & Gabban come me lo vedo ora?" che è una cazzata :asd:
Non sono i video il modo congruo per far vedere il PG... o meglio, sono una minimissima parte, anche nei giochi TPS :sisi:

E cmq hanno risposto: https://twitter.com/Marcin360/status/1168488555469049856?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1168488555469049856&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vg247.com%2F2019%2F09%2F 03%2Fcyberpunk-2077-first-person-cutscenes%2F

Cioè, non è cambiato nulla.

ZioYuri78
03-09-19, 12:00
La gente è incazzata perché non può più vedere V mezza nuda come nel famoso video di gameplay da 45 minuti :asd:

Zhuge
03-09-19, 12:13
La gente è incazzata perché non può più vedere V mezza nuda come nel famoso video di gameplay da 45 minuti :asd:

perché no? non basta svestirla?

Pete.Bondurant
03-09-19, 12:16
La gente è incazzata perché non può più vedere V mezza nuda come nel famoso video di gameplay da 45 minuti :asd:Non è tanto per il taglio delle cutscene in sé (anche se io sono uno di quelli che l'avrebbe preferito tutto in terza ma pazienza) quanto il fatto che una decisione simile a questo stadio dello sviluppo è quantomeno singolare visto che immagino avranno già iniziato a lavorarci (mocap eccetera) se all'e3 dello scorso anno avevano assicurato ci sarebbero state.
Poi io continuo sperare nel mastropezzo ma qualche dubbio su come siano messi, perlomeno a livello tecnico, inizia a venirmi.

Spidersuit90
03-09-19, 12:30
Ecco, semmai vengono fuori dubbi sullo stato effettivo dell'opera, se ancora solo ora hanno dovuto definire quanta terza persona mettere nelle cutscene... mi sa sì che ancora sono in altissimo mare a sto punto :bua:

anton47
03-09-19, 12:40
ma cos'è 'sto casino per le cutscene?
bethesda non le ha mai fatte ed è l'unica cosa per cui non è mai stata criticata

Spidersuit90
03-09-19, 12:49
bethesda non le ha mai fatte ed è l'unica cosa per cui non è mai stata criticata

Eh ma Beth permetteva di passare dalla terza alla prima persona :rotolul:
Cmq anche per me sono lamentele del cazzo :boh2:
Sembra quasi che l'unico modo all'interno del gioco per vedere il proprio PG fossero le quattro cutscene in croce predefinite dai dev :rotfl:

Lord_SNK
03-09-19, 13:11
Forse, se sarà un gioco crossgen, la 3a persona sarà solo su Ps5/xbox2

Spidersuit90
03-09-19, 13:15
Nah, al massimo CP2078 :sisi:

Zhuge
03-09-19, 13:22
Nah, al massimo CP2078 :sisi:

che uscirà nel 2027

Spidersuit90
03-09-19, 13:29
che uscirà nel 2027

Nah. Le ultime notizie dicono che hanno tipo 900+ dipendenti (!) da tenere in due studi che lavorano in parallelo ai due brand in modo separato. Probabilmente tra 2 anni avremo un altro TW e tra 4 un altro CP :sisi:

Zhuge
03-09-19, 13:32
la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Spidersuit90
03-09-19, 13:33
la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Bhè, da TW3 son passati già 5 anni... se tra 2 ne vedremo un altro non credo si potrà parlare di "fretta" :bua:
Tra l'altro c'è di mezzo CP2077, non proprio una robettina
Ma cmq chissene: penso che tra CP2077, Bannerlord, Dying Light 2 e Bloodlines 2 posso andare avanti anni a non giocare ad altro :bua:

Lulein
03-09-19, 13:52

In Skyrim ci sono, a random dopo alcune uccisioni.....ma fanno anche abbastanza ridere.
Anche nei Fallout, mi pare.

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente tra 2 anni avremo un altro TW

Magari...:sbav:

anton47
03-09-19, 14:02
In Skyrim ci sono, a random dopo alcune uccisioni.....ma fanno anche abbastanza ridere.

- - - Aggiornato - - -
quelle sono le kill cam, semplicemente spettacolarizzano l'ultimo colpo che infliggi
ma filmati prerenderizzati non ce ne sono, perfino nei dialoghi si conserva il controllo del pg

Lulein
03-09-19, 14:42
quelle sono le kill cam, semplicemente spettacolarizzano l'ultimo colpo che infliggi
ma filmati prerenderizzati non ce ne sono, perfino nei dialoghi si conserva il controllo del pg

Infatti, e secondo me è pure un pregio.
Ho sempre considerato TW3 un po' troppo "ruffiano" sotto quell'aspetto....cioè nell'abuso di filmati e sceneggiature dal taglio cinematografico.
Oddio, è sempre stato così fin dal primo Witcher...

anton47
03-09-19, 15:17
Infatti, e secondo me è pure un pregio....anch'io, è un modo, forse un po' rigido, per dire: "questo è un vg e non un film, qui solo interattività"
ma è un sistema che mezzo mondo già contesta a bethesda che così farebbe "giochi meno immersivi", molti considerano il filmatino una specie di "premio"

Robbie
03-09-19, 16:51
non è solo una questione di "vediamo il pg come l'ho conciato" il discorso è registico e di immersione nel momento, se mi dite che una scena filmata in prima persona è uguale ad una scena filmata in terza, per quello che può trasmettere visivamente in quel momento, state mentendo sapendo di mentire, oppure state facendo finta di niente. Poi il gioco sarà una bomba lo stesso ma dire che "non cambia assolutamente niente durante le cutscenes" non è onesto.
Nel 2019 io non posso accontentarmi di avere un telecamera che non si schioda neanche se scende la madonna, dopo 10 anni di sviluppo, o comunque di semi sviluppo come volete chiamarla sta gestazione di CP, io voglio di più, non voglio tornare al feeling di DooM negli anni 90 dove partivi vedendo il fucile in basso al centro e finivi il gioco avendo visto solo il fucile in basso al centro, non so se mi sono spiegato.
Parere mio eh

Darkless
03-09-19, 17:36

Fanno ridere non per la cosa in sè ma perchè son fatte con un gore esagerato (spero volutamente per far ridere) e la ragdoll oscena di un motore dell'anteguerra unito alla semi-totale incapacità di programmare di bethesda danno vita a scene tragicomiche.
Fatto come si deve senza esagerare sarebbe anche carino. Come tutte le cose però bisogna saperle fare a modo.

Robbie
03-09-19, 17:47
gore esagerato (spero volutamente per far ridere) e la ragdoll oscena di un motore dell'anteguerra unito alla semi-totale incapacità di programmare di bethesda danno vita a scene tragicomiche.

Skyrim ci ha regalato momenti come questo, sempre nel mio cuore :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=gVOQk1e3r9U

Pete.Bondurant
03-09-19, 18:34
Mi sa che qui però si sta mancando il punto del discorso che non è "cutscene si - cutscene no".
In soldoni, se è un qualcosa che avevano stabilito dal principio e hanno semplicemente mancato di comunicarlo con chiarezza (visto che già allo scorso E3 dissero ci sarebbero state) allora ok. Non mi fa impazzire come scelta esattamente come la prima persona fissa ma ok, decisione loro.
Ma se è una decisione di adesso o quasi vuol dire che a otto mesi dall'ipotetica uscita questi hanno completamente rivoluzionato il modo in cui è gestita buona parte della narrazione nel gioco, perché di questo stiamo parlando, non nel volere vedere le tette del pg e se fosse davvero così qualche perplessità su come sta andando lo sviluppo credo sia anche legittimo farsela venire.

Darkless
03-09-19, 18:43
Buona parte della narrazione ? Perché, per caso sai quante cutscene vere e proprie sono previste ? Già nel vecchio filmato s'era visto che c'erano intermezzi, interattivi e non, semplicemente fatti col motore del gioco mantenendo la prima persona. Ed è evidentemente quello lo stile principale che han sempre voluto utilizzare.
Davvero per una notizia da niente si sta montando un caso.

Pete.Bondurant
03-09-19, 18:59
Buona parte della narrazione ? Perché, per caso sai quante cutscene vere e proprie sono previste ? Già nel vecchio filmato s'era visto che c'erano intermezzi, interattivi e non, semplicemente fatti col motore del gioco mantenendo la prima persona. Ed è evidentemente quello lo stile principale che han sempre voluto utilizzare.
Davvero per una notizia da niente si sta montando un caso.Appunto, il dubbio è se è una decisione presa in corsa o se intendevano fare così fin dall'inizio ma visto che quando rivelarono che il gioco sarebbe stato in prima persona aggiunsero anche che il pg sarebbe stato visibile nelle cutscene (che quindi erano previste) qualche piccolo dubbio viene.
Poi siamo su un forum e questi rilasciano informazioni col contagoccie, se non montiamo simposio sul nulla che ci stiamo fare? :asd:

Darkless
03-09-19, 19:59
A me suonava più come una frase di corcostanza perchè gli stavano fracassando i maroni con la telecamera. Se vai a vedere le parti "narrate" viste anche nel vecchio filmato erano già tutte in prima persona. L'unica cutscene che ricordo in terza è quella all'inizio e da lì a passarla in prima l'unica cosa che cambia è che non puoi guardare il culo alla tipa quei 30 secondi.

Satan Shark
03-09-19, 21:23
Non c'è la bonazza con le mantis blade che abbiamo visto nel video di annuncio!

in B4...
http://www.debugdesign.com/wp-content/uploads/2013/10/doom-mirror.jpg
Lo sai che lo specchio non esiste? In realtà oltre il vetro c'è un'altra stanza identica alla nostra, e quello che vedi è un clone del nostro PG che fa gli stessi movimenti! Ah i trucchi da sviluppatore! :D

Ma, giustamente, dopo il dowgrade che rese TW3 un gioco orribile c'è poco da fidarsi dei CDP :asd:
Perchè non hai idea di quanto faccia schifo l'hardware di PS4 Slim e Xbox One S. Ora siamo tutti abituati a vedere la grafica di PS4 Pro e Xbox One X, ma il gioco deve essere compatibile con console che solo con un miracolo saranno in grado di farlo girare a 30fps.

Il downgrade grafico è obbligatorio. Vi ricordo che i video che ci stanno mostrando girano su PC con RTX attivo!

Darkless
03-09-19, 21:40
Lo sai che lo specchio non esiste? In realtà oltre il vetro c'è un'altra stanza identica alla nostra, e quello che vedi è un clone del nostro PG che fa gli stessi movimenti! Ah i trucchi da sviluppatore! :D

E io che credevo usasse già l'RTX all'epoca :asd:

Harlan Draka
04-09-19, 00:23
ah Skyrim e le frecce che scaraventano la gente a decine di metri di distanza che manco gli schiaffi di un drago

Ray
04-09-19, 02:24
Non c'è la bonazza con le mantis blade che abbiamo visto nel video di annuncio!

Perchè non hai idea di quanto faccia schifo l'hardware di PS4 Slim e Xbox One S. Ora siamo tutti abituati a vedere la grafica di PS4 Pro e Xbox One X, ma il gioco deve essere compatibile con console che solo con un miracolo saranno in grado di farlo girare a 30fps.

Il downgrade grafico è obbligatorio. Vi ricordo che i video che ci stanno mostrando girano su PC con RTX attivo!

in verita' e' il pg che non esiste, visto che non essendo a schermo sono solo delle braccia e un'arma.

cosi' come non esiste la parte destra dell'arma che non si vede a schermo [almeno non esisteva, adesso aggiungere x poly in piu' e avere animazioni piu' fighe e' accettabile come prezzo]

cosi' come il modello di un'arma che si lascia cadere a terra e' diverso da quello che si imbraccia :D

NOTHING IS REAL

Satan Shark
04-09-19, 08:20
E io che credevo usasse già l'RTX all'epoca :asd:
In realtà ancora oggi tutti gli effetti di illuminazione, ombre, riflessi ecc. sono degli artifizi creati appositamente. Ad esempio l'Ambient Occlusion crea delle ombre laddove i poligoni si intersecano (come negli spigoli), ma quelle ombre esistono indipendentemente dalla fonte luminosa.

in verita' e' il pg che non esiste, visto che non essendo a schermo sono solo delle braccia e un'arma.

cosi' come non esiste la parte destra dell'arma che non si vede a schermo [almeno non esisteva, adesso aggiungere x poly in piu' e avere animazioni piu' fighe e' accettabile come prezzo]

cosi' come il modello di un'arma che si lascia cadere a terra e' diverso da quello che si imbraccia :D

NOTHING IS REAL
Questo dipende dal gioco e dal periodo storico in cui è uscito. Nei primi titoli 3D era così. Ma già con il primo half life la figura del personaggio e delle armi era creata per intero (così da poter creare l'effetto specchio riproducento ambiente e clone del personaggio).

Poi questa cosa è diventata obbligatoria con l'arrivo dell'online o già nei single player che proiettano ombre definite.

anton47
04-09-19, 08:35
ah Skyrim e le frecce che scaraventano la gente a decine di metri di distanza che manco gli schiaffi di un dragodipende dalla skill

Leorgrium
04-09-19, 09:15
Che bellezza... hanno confermato il multiplayer :D

Until now, the only thing we said about multi was that it was in R&D. As we’re getting closer to launching ‘single player’ Cyberpunk 2077 in Apr. 2020, we’d like to confirm that multiplayer's in the works!
The plan for now is to deliver Cyberpunk 2077 in April, then follow up with DLCs (free!) and single player content, and — once we’re done — invite you for some multiplayer action.

https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1169158028010119170

Lord_SNK
04-09-19, 09:22
Dai un bel battle royal! Dai!

Spidersuit90
04-09-19, 09:24
Era una cosa nota il multy :sisi:

EddieTheHead
04-09-19, 09:27
in b4 "han tolto la terza persona per avere risorse da spostare sul multiplayer REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

Darkless
04-09-19, 10:09
Gombloddoooooooooooooo !

Spidersuit90
04-09-19, 10:13
Gombloddoooooooooooooo !

Tu scherzi, ma qualche utente lo sta già dicendo che avrebbe preferito che si concentrassero sulla terza persona invece che mettere il multy :facepalm:
Io sta gente non la farei videogiocare.

Kea Black
04-09-19, 10:43
in effetti anche io in generale preferirei avere anche la terza persona (per esempio usata come in human revolution per i takeout e le coperture) piuttosto che il multy, dato che del multy non mi frega

ma in questo caso stanno praticamente dicendo "quando avremo finito di fare tutta la roba single faremo anche il multiplayer", quindi fare il multiplayer non dovrebbe sottrarre risorse al single per cui dire fate questo adesso nel single invece di fare il multy dopo ha poco senso

sarebbe un pelo più sensata una richiesta del tipo "dopo aver finito la roba del single fate prima la terza persona e poi, se vi resta tempo, fate anche il multy"

freddye78
04-09-19, 10:46
Secondo me l'errore che molti stanno facendo è di considerarlo il the witcher cyberpunk quando in realtà è tutt'altra cosa

Spidersuit90
04-09-19, 10:47
Ancora meglio: lo studio che si occupa del multy dovrebbe essere una cosa a parte rispetto al team centrale che si occupa del single :sisi:
Tanto la prima mod che arriverà sarà sicuro la terza persona, che rovinerà del tutto il gioco per molti :bua:

anton47
04-09-19, 11:22
Tu scherzi, ma qualche utente lo sta già dicendo che avrebbe preferito che si concentrassero sulla terza persona invece che mettere il multy :facepalm:
Io sta gente non la farei videogiocare.presente :tsk:

Secondo me l'errore che molti stanno facendo è di considerarlo il the witcher cyberpunk quando in realtà è tutt'altra cosama chi mai ha detto una roba così? ma sei sicuro?

Ray
04-09-19, 13:31
In realtà ancora oggi tutti gli effetti di illuminazione, ombre, riflessi ecc. sono degli artifizi creati appositamente. Ad esempio l'Ambient Occlusion crea delle ombre laddove i poligoni si intersecano (come negli spigoli), ma quelle ombre esistono indipendentemente dalla fonte luminosa.

Questo dipende dal gioco e dal periodo storico in cui è uscito. Nei primi titoli 3D era così. Ma già con il primo half life la figura del personaggio e delle armi era creata per intero (così da poter creare l'effetto specchio riproducento ambiente e clone del personaggio).

Poi questa cosa è diventata obbligatoria con l'arrivo dell'online o già nei single player che proiettano ombre definite.

si ...al 90%. Solitamente quello che si casta ombre ma non si vede e' la versione "scarna" del modello [on un lodC dove lod sta per level of detail]

le armi magari hanno anche la parte nascosta ma spesso e' un piano nero senza dettagli. Poi al giorno d'oggi queste ottimizzazioni hanno sempre meno impatto dell'economia del gioco quindi piu' un gioco e' recente piu' tutto e' come te lo aspetteresti.

Darkless
04-09-19, 14:10
Ancora meglio: lo studio che si occupa del multy dovrebbe essere una cosa a parte rispetto al team centrale che si occupa del single :sisi:
Tanto la prima mod che arriverà sarà sicuro la terza persona, che rovinerà del tutto il gioco per molti :bua:

Non è che lo rovina ma se il gioco è studiato e progettato per un gameplay in prima persona passarlo in terza viene na vaccata. Non è che basta cambiare un'inquadratura e il gioco è fatto.

Spidersuit90
04-09-19, 14:42
Appunto, lo rovina :asd:
Se il gioco non è pensato per la terza, mettere la terza potrebbe farlo diventare una porcheria. Mi immagino la terza all'interno di stanze piccole: se il gioco non è previsto avere la terza, forzarla con una mod sfanculerà non poche cose immagino.
KCD come viene con la terza?

Darkless
04-09-19, 14:58
Appunto, lo rovina :asd:
Se il gioco non è pensato per la terza, mettere la terza potrebbe farlo diventare una porcheria. Mi immagino la terza all'interno di stanze piccole: se il gioco non è previsto avere la terza, forzarla con una mod sfanculerà non poche cose immagino.

Non ne ho idea, ma il solo fatto che tenga conto degli elmi per modificare la visuale è indicativo di quanti elementi di gameplay puoi andare a sputtanare.

manuè
04-09-19, 15:32
Lo sai che lo specchio non esiste? In realtà oltre il vetro c'è un'altra stanza identica alla nostra, e quello che vedi è un clone del nostro PG che fa gli stessi movimenti!
un universo alternativo! anzi: dimensione :asd:

comunque c'è stato anche questo:
http://agentpalmer.com/wp-content/uploads/2014/04/Duke-Nukem-checks-himself-out-in-mirror-after-killing-some-aliens-Duke-Nukem-3D.jpg

Ah i trucchi da sviluppatore! :D
un pochino come la testa-metropolitana di F3 :asd:... che comunque funzionava benissimo anche senza alcuna necessità di saperlo :snob:

Io sta gente non la farei videogiocare.
visto che del multy non me ne frega una beneamata cippa, sono d'accordo.

Darkless
04-09-19, 15:54
un pochino come la testa-metropolitana di F3 :asd:... che comunque funzionava benissimo anche senza alcuna necessità di saperlo :snob:

Con la leggerissima differenza che i riflessi in tempo reale corretti negli specchi sono qualcosa di molto complicato e ci si sta arrivando solo adesso col ray tracing a realizzarli come si deve mentre i veicoli si vedono nei giochi dall'alba dei tempi e quella trovata è solo frutto del connubio fra il pessimo livello tecnico di beth e l'utilizzo di un motore oscenamente datato che si ostinano a non voler abbandonare (con la scusa del modding del quale ai modder stessi non frega na sega).

Spidersuit90
04-09-19, 15:54
visto che del multy non me ne frega una beneamata cippa, sono d'accordo.

Ciò non toglie che le due cose non siano assolutamente collegate... non sarebbe stata la mancanza del multy a fornire risorse per la terza persona :asd:
La prima persona è stata una scelta di sviluppo: multy o no, sarebbe stata cmq così :boh2:

ZioYuri78
04-09-19, 16:24
:uhm:

manuè
05-09-19, 06:48
Ciò non toglie che le due cose non siano assolutamente collegate... non sarebbe stata la mancanza del multy a fornire risorse per la terza persona :asd:
La prima persona è stata una scelta di sviluppo: multy o no, sarebbe stata cmq così :boh2:

tanto avrei usato la prima persona comunque ;)

Lulein
05-09-19, 07:22

Viene che per le fasi più importanti (combattimento, raccolta di erbe, partite a dadi, esplorazione di interni) sei costretto a passare alla prima.
Ho usato la terza quasi esclusivamente per le cavalcate (bellissime) e per andare a zonzo.
C'è da dire che quella per KCD è una mod e col mouse muovi solo la visuale, il pg non segue la telecamera, lo devi muovere col wasd, ed è anche quello che ti impedisce di usarla in determinati frangenti.

Spidersuit90
05-09-19, 08:32
Viene che per le fasi più importanti (combattimento, raccolta di erbe, partite a dadi, esplorazione di interni) sei costretto a passare alla prima.
Ho usato la terza quasi esclusivamente per le cavalcate (bellissime) e per andare a zonzo.
C'è da dire che quella per KCD è una mod e col mouse muovi solo la visuale, il pg non segue la telecamera, lo devi muovere col wasd, ed è anche quello che ti impedisce di usarla in determinati frangenti.

Ottimo, grazie dell'info ;)

tanto avrei usato la prima persona comunque ;)

Ma allora il tuo commento ha 0 senso :bua:
Cmq la questione per me ha valenza meno di zero. Son curioso di capire cosa vogliano fare per il multy... una modalità coop? :uhm:

anton47
05-09-19, 09:24
C'è da dire che quella per KCD è una mod e col mouse muovi solo la visuale, il pg non segue la telecamera, lo devi muovere col wasd, ed è anche quello che ti impedisce di usarla in determinati frangenti.interessante, allora quasi quasi me lo accatto
ma l'hai provato col pad?

Lulein
05-09-19, 09:40
interessante, allora quasi quasi me lo accatto
ma l'hai provato col pad?

No, non lo uso mai, ma la mod dovrebbe essere compatibile anche per il controller.

anton47
05-09-19, 09:41
No, non lo uso mai, ma la mod dovrebbe essere compatibile anche per il controller.grazie

manuè
05-09-19, 11:53
Ma allora il tuo commento ha 0 senso :bua:
Cmq la questione per me ha valenza meno di zero. Son curioso di capire cosa vogliano fare per il multy... una modalità coop? :uhm:
visto che del multy non me ne frega nulla nel modo più assoluto, qualsiasi risorsa impiegata per sviluppare tale modalità in un gioco, per me è un inutile spreco ;)

Spidersuit90
05-09-19, 12:54
visto che del multy non me ne frega nulla nel modo più assoluto, qualsiasi risorsa impiegata per sviluppare tale modalità in un gioco, per me è un inutile spreco ;)

Ah, ora è più chiaro... da come avevi scritto pareva che concordassi che avresti preferito investissero le risorse del multy nella terza persona, salvo poi dire che tu giochi in prima persona :bua:
Non capivo il nesso del commento :D

Satan Shark
05-09-19, 15:39
In B4 lo trasformano in MMORPG! :D

manuè
06-09-19, 12:30

:piange:

anton47
06-09-19, 12:40
In B4 lo trasformano in MMORPG! :Do BR?

Davidian
06-09-19, 20:45
In B4 lo trasformano in MMORPG! :DMa magari :vojo:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

anton47
06-09-19, 21:02

Ma magari :vojo:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalkthis, ce ne sono tanto pochi....

Spidersuit90
07-09-19, 08:33
this, ce ne sono tanto pochi fatti bene...

fix doveroso :sisi:
Di MMO ce ne sono a caterve, ma sono koreanate grindose ammerda. MMO all'occidentale non ce ne sono più, a parte i soliti noti.

EDIT: https://www.dsogaming.com/news/new-cyberpunk-2077-screenshot-and-new-details-about-its-crafting-system/

:alesisi:

Firephoenix
07-09-19, 16:40
Dispiace un po' anche a me che quel che si è visto, pur essendo bello, non sembri rispecchiare l'obiettivo iniziale, ovvero cercare di aderire al pnp.
Poi è ovvio che essendo un gioco action, non potrà mai essere 1:1 perché tante skill cartacee non hanno senso nel gameplay.

Sarebbe stato fantastico pure se avessero messo un toolkit per creare campagne e masterare, come c'era per es. in neverwinter knights.
Avrebbe avuto longevità infinita.

MA oggi nessun tripla A vuole più darti questo.
Non vogliono che ti crei content da solo, perché sennò poi non compri i dlc, non compri il seguito, non pendi dalle loro labbra.
Poi rischi che il tizio random ti crei roba più bella di quella che metti a pagamento.

Scusate il rant, è un rant generico e non mirato a C2077.

Ad ogni modo non mi lamento, sarà semplicemente il giocone dell'anno invece che del decennio.

Darkless
07-09-19, 17:12
Ahem, Original Sin 2 ...

Firephoenix
07-09-19, 17:27
Ahem, Original Sin 2 ...

Non ricordo più se è divinity, quindi potrei sbagliare, ma ricordo che fu messo un toolkit per avventure in un rpg recente, però fu criticato perché sostanzialmente era una roba molto dumbed down tipo linka un po' di stanze, mettici qualche mob e gg.
Poco o niente scripting e roba avanzata.

Il kit di nwn era qualcosa di molto più serio e pure espandibile moddando/aggiungendo roba.

Se sbaglio allora meglio così ma rimane un'eccezione che conferma la regola.

squallwii
07-09-19, 17:33
Non ricordo più se è divinity, quindi potrei sbagliare, ma ricordo che fu messo un toolkit per avventure in un rpg recente, però fu criticato perché sostanzialmente era una roba molto dumbed down tipo linka un po' di stanze, mettici qualche mob e gg.
Poco o niente scripting e roba avanzata.

Il kit di nwn era qualcosa di molto più serio e pure espandibile moddando/aggiungendo roba.

Se sbaglio allora meglio così ma rimane un'eccezione che conferma la regola.Forse intendi il passabilissimo e mediocre sword coast Legends

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

manuè
08-09-19, 09:23
o BR?
sarebbe? :look:

this, ce ne sono tanto pochi....
meno sono e meglio è.

Ahem, Original Sin 2 ...
peccato sia a turni...

Lord Brunitius
08-09-19, 11:09
Se mai faranno un gioco che aderisce al regolamento cartaceo di Cyberpunk, magari in isometrica e a turni (con la grafica di Stasis, ma va bene anche in pixel graphic tipo Underrail), fatemi uno squillo.

Darkless
08-09-19, 11:18
sarebbe? :look:

Le brigate rosse.
Ma forse c'è la piccola possibilità che intendesse Battle Royale (Fortnite, Pubg etc. etc.)

manuè
08-09-19, 16:07
Le brigate rosse.
Ma forse c'è la piccola possibilità che intendesse Battle Royale (Fortnite, Pubg etc. etc.)

le prime le ho conosciute in diretta ai tempi, degli altri ho sentito parlare ma mai giocati.

Leorgrium
11-09-19, 15:06
https://www.youtube.com/watch?v=cgFvZmfjTYc

Leorgrium
26-09-19, 16:22
https://i.imgur.com/ndCoJqy.jpg

Spidersuit90
27-09-19, 09:05
Alita, sei tu? :asd:

Darkless
27-09-19, 10:04

In realtà è il redivivo Shepard. Finalmente un seguito di Mass Effect che riprende il finale del "respiro" :asd:

manuè
27-09-19, 15:45

magari!

Leorgrium
30-10-19, 11:10
Arrivano conferme da Lucca comics che Luca Ward doppierà Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 :mmh?:

knefas
30-10-19, 12:09
ma il personaggio che fa keanu reeves non è doppiato da keanu reeves? Se sì me lo ascolterò con la voce di Keanu Reeves :D

Leorgrium
30-10-19, 12:49
ma il personaggio che fa keanu reeves non è doppiato da keanu reeves? Se sì me lo ascolterò con la voce di Keanu Reeves :D

Si.. pero a chi non comprende bene l’inglese, può sempre usare il suo doppiatore storico :asd:

Artyus
30-10-19, 16:04
Arrivano conferme da Lucca comics che Luca Ward doppierà Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 :mmh?:

godo :nerd:
cdp si confermano numeri uno :rullezza:

Satan Shark
31-10-19, 10:18
Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma Luca Ward è il doppiatore ufficiale di Keanu Reeves.

Robbie
31-10-19, 10:35
penso che lo sanno hanno i sassi, per quello sono contenti

Leorgrium
03-11-19, 19:26
A lucca si diceva che venivano mostrati alcuni pezzi di gameplay doppiati in italiano, qualcuno sa se sono stati messi online? avevo la curiosità di sentire chi avevano preso nel ruolo di v.

Darkless
03-11-19, 21:19
A lucca si diceva che venivano mostrati alcuni pezzi di gameplay doppiati in italiano, qualcuno sa se sono stati messi online? avevo la curiosità di sentire chi avevano preso nel ruolo di v.

con la coda che c'era tutti i giorni al padiglione non c'ho manco pensato ad avvicinarmi. A Maggior ragione se la big news era il doppiaggio di cui non mi interessa una fava.

il Manzo
03-11-19, 23:14

Non si diceva , li hanno mostrati, ma online non c'e' un cazzo , mi sta bene l'esclusiva Lucca ( altrimenti uno dice , cosa ci vado a fare ? ) ma visto che è finito potevano metterlo online, cazzo è un progetto top secret della NASA ?

Darkless
03-11-19, 23:22
Non si diceva , li hanno mostrati, ma online non c'e' un cazzo , mi sta bene l'esclusiva Lucca ( altrimenti uno dice , cosa ci vado a fare ? ) ma visto che è finito potevano metterlo online, cazzo è un progetto top secret della NASA ?

Basta un po' di pazienza e finisce tutto online. Il Comics è finito solo 4 ore fa dopotutto.

Leorgrium
04-11-19, 08:32
Basta un po' di pazienza e finisce tutto online. Il Comics è finito solo 4 ore fa dopotutto.

Basta aspettare... purtroppo mi sa che me lo gioco in inglese, se questo è il doppiaggio non ci siamo proprio. La Voce di V maschile è davvero orrenda.

https://youtu.be/vpXXJQPdAao

Spidersuit90
04-11-19, 08:37
Come volevasi dimostrare: voci "anonime" che poco hanno a che spartire con le controparti a schermo... il nero che si vede all'inizio non ha nemmeno una voce della sua etnia :rotfl:

Speriamo ci sia la possibilità di selezionare l'audio.

Leorgrium
04-11-19, 08:39
Come volevasi dimostrare: voci "anonime" che poco hanno a che spartire con le controparti a schermo... il nero che si vede all'inizio non ha nemmeno una voce della sua etnia :rotfl:

Conoscendo cd project è assolutamente possibile selezionare l’audio e sottotitoli. Spero anche che non li facciano microscopici come va di moda ultimamente :asd:

Satan Shark
04-11-19, 08:53
Intanto hanno censurato il video! In pieno stile Cyberpunk!

Spidersuit90
04-11-19, 08:55
E vabbhè, cmq non vi siete persi nulla. Gli ambienti interni mi parevano un poco spogli :uhm:
E quella sembrava la versione console cmq :sisi:

Darkless
04-11-19, 10:54

Sicuramente, è un'opzione presente sin dai tempi del primo Witcher.
Poi se è per quello ci sarebbe gente disposta a far doppiare a Luca Giurato tutti i pesonaggi (donne comprese) pur di avere Ward per Keanu Reeves.

Leorgrium
04-11-19, 16:00
Finchè dura..guardatelo

https://www.youtube.com/watch?v=FnlSl1j3Ndg

Maybeshewill
04-11-19, 17:12

A me sembrano voci che vanno benissimo

Darkless
04-11-19, 17:43

Son riuscito finalmente a vederlo. Effettivamente doppiaggio senza infamia e senza lode con voci abbatanza generiche che non riflettono gran che il personaggio pur con una recitazione discreta di per sè.

A me sembrano voci che vanno benissimo

Non che ci fossero dubbi :asd:

Satan Shark
04-11-19, 19:32
Ora non so chi si occuperà del doppiaggio. Non leggo nulla sul sito di Synthesis di Max Reynaud.

Angels
05-11-19, 17:11
Comunque se il doppiatore di Keanu Reaves è Luca Ward siamo in buone mani.

Darkless
05-11-19, 18:40
Comunque se il doppiatore di Keanu Reaves è Luca Ward siamo in buone mani.

E gli altri settordicimila personaggi non contano ? :asd:

Maybeshewill
05-11-19, 19:23
Lamentele a caso

knefas
05-11-19, 19:31
ma il commento in italiano che si sente nel video era un tipo delle pulizie al Lucca che ha preso il microfono vero? non un narratore in game? Cmq le voci seguono il filone dei nuovi doppiatori ita con voci neutrali senza picchi emozionali...

benvelor
06-11-19, 10:09
un luca ward per ogni 100 albanesi/rumeni tipo HL2 :asd:
affarone :snob:
spero si possa mettere l'audio inglese..

Maybeshewill
06-11-19, 16:40
non cè nessuna albanese

knefas
06-11-19, 18:20
un luca ward per ogni 100 albanesi/rumeni tipo HL2 :asd:
affarone :snob:
spero si possa mettere l'audio inglese..

su steam (andrà su steam cyberpunk?boh scusate seguito nulla) basta impostare in lingua inglese steam dalle impostazioni e il gioco te lo scarica in inglese poi i sottotitoli di solito sono accessibili per tutte le lingue qualsiasi sia la versione...dovrebbe esser così anche per giochi futuri credo/spero

Darkless
06-11-19, 19:16
su steam (andrà su steam cyberpunk?boh scusate seguito nulla) basta impostare in lingua inglese steam dalle impostazioni e il gioco te lo scarica in inglese poi i sottotitoli di solito sono accessibili per tutte le lingue qualsiasi sia la versione...dovrebbe esser così anche per giochi futuri credo/spero

In tutti i giochi CDP la lingua la selezioni liberamente all'interno del gioco. Sia dei sottotitoli che, se presente, del doppiaggio. Non vedo perchè CP debba essere diverso.

Robbie
06-11-19, 20:41
al massimo il pacchetto lingue è un add-on a parte, ognuno può giocare come gli pare

anton47
06-11-19, 20:56
anche in polacco :rullezza:

Artyus
07-11-19, 08:11
https://www.facebook.com/watch/?v=798838950550960

doppiano SENZA vedere il video :facepalm: adesso capisco tante cose

Kayato
07-11-19, 09:09

Prassi

Darkless
07-11-19, 10:32

Guarda che è normale quando si parla dei videogiochi, devono uscire già pronti alla data di lancio. I doppiatori hanno solo lo script da leggere, non vedono la scena. Il doppiaggio è fatto in corso d'opera, non alla fine di tutto come nei film/serie tv.
La stessa cosa vale per la localizzazione: vengono forniti file di testo con le stringhe da tradurre, non si hanno sott'occhio menu e quant'altro (basta ricordare il famoso "bow" di Neverwinter nights 2 tradotto come "arco" anzichè "inchino" perchè i traduttori non sapevano fosse un menu di azioni), quelli vengono sistemati alla fine durante il testing.
Se però i testi li puoi correggere in un secondo momento patchando il gioco il doppiaggio una volta fatto resta quello.

Artyus
07-11-19, 10:38
Spero per loro che almeno abbiano un po' di contesto, un po' di storia e di trama... o magari possano ascoltare il doppiaggio originale, almeno quello sarà stato fatto col video... o no? :look:

Robbie
07-11-19, 10:44
suppongo che in fase di doppiaggio vedano solo i filmati, ma in CP2077 non ce ne sono e quindi amen :asd:

benvelor
07-11-19, 10:50
In tutti i giochi CDP la lingua la selezioni liberamente all'interno del gioco. Sia dei sottotitoli che, se presente, del doppiaggio. Non vedo perchè CP debba essere diverso.

sperem... non ce la faccio a sentire doppiaggi di vg in italiano... :boh2:

Darkless
07-11-19, 12:07
Spero per loro che almeno abbiano un po' di contesto, un po' di storia e di trama... o magari possano ascoltare il doppiaggio originale, almeno quello sarà stato fatto col video... o no? :look:

Dipende. Il doppiaggio originale è più facile che abbia sott'occhio le scene se fatto presso gli studi di produzione ma se le scene animate non sono ancora pronte o lo studio di doppiaggio lo realizza nella sua sede dubito che questi abbiano qualcosa sottomano, soprattutto se si tratta di scene che partono in tempo reale con l'engine del gioco. Magari a differenza nostra hanno accanto gli scrittori del gioco a spiegargli le scene.
Certo è che da noi come prassi lavorano "alla cieca".

anton47
07-11-19, 12:21
ma perché non ve lo giocate in inglese (o in polacco) e non la smettete di rompere i coglioni? :yawn:

benvelor
07-11-19, 15:05
perchè sono costi inutili che potrebbero essere riallocati altrove :snob:
e io manco c'avrei messo Reeves, il cui personaggio, messo così come viene descritto, mi sa di presenza ingombrante e fastidiosa: non vorrei che siccome c'è lui e c'hai speso tot denari, tu te lo debba trovare sempre tra i c.. piedi :asd:
diciamo che l'aspettativa, dopo la notizia di come sarebbe stato presente all'interno del gioco, mi è scesa un po'

Satan Shark
07-11-19, 15:43
Purtroppo è così, altrimenti una volta arrivati in fase Gold prima del lancio passerebbero 5-6 mesi solo per i doppiaggi, non stiamo parlando mica di 2 ore scarse di dialoghi come nei film.

ma perché non ve lo giocate in inglese (o in polacco) e non la smettete di rompere i coglioni? :yawn:
Ma guarda che anche in inglese i doppiaggi sono fatti alla cieca, soprattutto se non si tratta di giochi alla The Last of Us realizzati in motion capture.

Robbie
07-11-19, 16:39
costi inutili il doppiaggio di un gioco? soldi che potrebbero essere investiti altrove?

No Maria, io esco.

Darkless
07-11-19, 17:40
perchè sono costi inutili che potrebbero essere riallocati altrove :snob:
e io manco c'avrei messo Reeves, il cui personaggio, messo così come viene descritto, mi sa di presenza ingombrante e fastidiosa: non vorrei che siccome c'è lui e c'hai speso tot denari, tu te lo debba trovare sempre tra i c.. piedi :asd:
diciamo che l'aspettativa, dopo la notizia di come sarebbe stato presente all'interno del gioco, mi è scesa un po'

Cosa volevi, che facesse il protagonista ? Già lui ha insistito perchè il suo personaggio avesse più spazio.
Poi fosse per me lascerei solo il doppiaggio originale (inglese, francese, tedesco o polacco che sia) e investirei pure io i soldi in altri aspetti del gioco ma se lo fanno evidentemente hanno un riscontro sulle vendite (o lo fanno una tantum per vedere se migliora gli incassi). Spesso poi spese di localizzazione e doppiaggio sono a carico del distributore locale.

Ma guarda che anche in inglese i doppiaggi sono fatti alla cieca, soprattutto se non si tratta di giochi alla The Last of Us realizzati in motion capture.

Credo cmq che il doppiaggio originale abbia più riferimenti, anche visivi, rispetto a quelli che appalti in altre nazioni.

manuè
07-11-19, 18:49
ma il commento in italiano che si sente nel video era un tipo delle pulizie al Lucca che ha preso il microfono vero? non un narratore in game? Cmq le voci seguono il filone dei nuovi doppiatori ita con voci neutrali senza picchi emozionali...

"senZa lasciare alcuna tracchia..." (cit.)

EddieTheHead
07-11-19, 19:10
francamente non me ne frega una mazza di chianu rivs :asd:

knefas
07-11-19, 19:13
"senZa lasciare alcuna tracchia..." (cit.)

:D non lo conoscevo...ora lo conosco

Darkless
07-11-19, 20:15
Quello è uno dei picchi di bassezza della storia dei vg :asd:
Certamente CP non sarà a quei livelli.

Robbie
07-11-19, 20:28
comunque i soldi per le localizzazioni penso siano in più, grasso che cola diciamo, se ci sono bene altrimenti niente, vedi esempi come divinity o vampire bloodlines, niente soldi? nessuna, o poche, localizzazioni

Darkless
07-11-19, 20:52
comunque i soldi per le localizzazioni penso siano in più, grasso che cola diciamo, se ci sono bene altrimenti niente, vedi esempi come divinity o vampire bloodlines, niente soldi? nessuna, o poche, localizzazioni

Bhè dipende dalla localizzazione. Se un mercato è importante e sanno che lì si fanno buone vendite puo' essere una priorità. Poi le localizzazioni per i mercati minori di certo sono un di più. Se ci sono i soldi bene sennò o si accolla il costo il distributore locale o amen.
Il problema semmai è che anche le traduzioni, così come il gioco, sono un cantiere aperto e se una patch modifica dialoghi, menu o abilità i testi relativi vanno ritradotti e corretti anch'essi.

benvelor
07-11-19, 21:50
francamente non me ne frega una mazza di chianu rivs :asd:

nemmeno a me, per questo nel gioco lo vedo come una "presenza ingombrante", quasi che fosse lui al centro della narrazione, per quello che è costato e per la figura che è, non si può mettere come comparsa, andando a spostare gli equilibri: essendo videgioco, il fulcro dovrei essere IO in quanto giocatore, il suo esserci mi fa pensare a scenari brutti, che visto l'hype che ho, non voglio nemmeno immaginare :chebotta:

Darkless
07-11-19, 22:22
nemmeno a me, per questo nel gioco lo vedo come una "presenza ingombrante", quasi che fosse lui al centro della narrazione, per quello che è costato e per la figura che è, non si può mettere come comparsa, andando a spostare gli equilibri: essendo videgioco, il fulcro dovrei essere IO in quanto giocatore, il suo esserci mi fa pensare a scenari brutti, che visto l'hype che ho, non voglio nemmeno immaginare :chebotta:

Lui è una sorta di guida spirituale del giocatore. Di co-protagonisti e personaggi importanti con personaggi famosi che prestano la voce e a volte le loro fattezze ce ne sono stati diversi. Non ci vedo nulla di preoccupante, semmai è un valore aggiunto se il ruolo viene svolto bene dall'attore.

Spidersuit90
08-11-19, 09:01
Vedetela come la Cortana di Halo :boh2:

manuè
08-11-19, 09:39
Quello è uno dei picchi di bassezza della storia dei vg :asd:
Certamente CP non sarà a quei livelli.
era una bassezza, oramai si è trasformato in un mito :asd:

l'importante è che ci siano i testi tradotti, se lo è anche la parte parlata, bene, se no va bene lo stesso.

Vedetela come la Cortana di Halo :boh2:
lei almeno era topa :jfs2:

Satan Shark
08-11-19, 15:05
Credo cmq che il doppiaggio originale abbia più riferimenti, anche visivi, rispetto a quelli che appalti in altre nazioni.
Certo, perchè di solito sono gli stessi attori che hanno fatto il motion capture.

lei almeno era topa :jfs2:
Porcellinoooo!
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/b81e93fa-0899-4fa7-976d-0ad7b4c8c5cd/d7xez07-02201936-0cef-4d4c-a44b-5bae79bb2760.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJ IUzI1NiJ9.eyJpc3MiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQz NzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwic3ViIjoidXJuOmFwcDo3ZT BkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsImF1ZCI6 WyJ1cm46c2VydmljZTpmaWxlLmRvd25sb2FkIl0sIm9iaiI6W1 t7InBhdGgiOiIvZi9iODFlOTNmYS0wODk5LTRmYTctOTc2ZC0w YWQ3YjRjOGM1Y2QvZDd4ZXowNy0wMjIwMTkzNi0wY2VmLTRkNG MtYTQ0Yi01YmFlNzliYjI3NjAuanBnIn1dXX0.NVqMsEah7gi_ FVPbH7oYgQcG_tMkDjeIcq7WyXZGusk

Kayato
09-11-19, 11:16
Tralasciando i giochi che usano il motion capture in quali altri casi gli attori necessitano di vedere il prodotto finito per dare le voci?

manuè
09-11-19, 11:55
magari vederlo per intero no, però almeno spiegargli cosa succede in una particolare scena di sicuro si e invece ultimamente si limitano a dargli dei fogli con una serie di frasi da ripetere senza nessuna idea del contesto, nemmeno in senso generale.

Satan Shark
09-11-19, 12:39
Tralasciando i giochi che usano il motion capture in quali altri casi gli attori necessitano di vedere il prodotto finito per dare le voci?
È il contrario. Durante il motion capture le voci vengono già registrate, e si effettua il ridoppiaggio in lingua originale solo se ci sono stati dei problemi o al direttore del doppiaggio non piace il risultato.

In genere in film, serie tv, animazione ecc. il doppiaggio viene fatto vedendo le scene perchè si può fare in post-produzione. Nei videogiochi invece non si può fare, altrimenti ti troveresti con centinaia di sviluppatori stipendiati che si girano i pollici nell'attesa che venga finito il gioco.

Ovviamente in un Tripla A se organizzano bene il lavoro man mano che è pronta una cutscene anche se non rifinita al 100% possono permettersi di mandarla al doppiaggio, oltre al fatto che vengono pianificati DLC e season pass in anticipo quindi sanno già che finita la produzione avranno altro da fare e possono permettersi tempi più lunghi per il doppiaggio.

magari vederlo per intero no, però almeno spiegargli cosa succede in una particolare scena di sicuro si e invece ultimamente si limitano a dargli dei fogli con una serie di frasi da ripetere senza nessuna idea del contesto, nemmeno in senso generale.
Dipende dempre dal gioco, dal budget e dalla professionalità del team di sviluppo.

Kayato
09-11-19, 14:43

Ecco questo avviene solo nelle produzioni amatoriali quando fai registrare le voci ai parenti. Certe cose non succedono manco nella produzione più economica.

Davidian
10-11-19, 09:37
magari vederlo per intero no, però almeno spiegargli cosa succede in una particolare scena di sicuro si e invece ultimamente si limitano a dargli dei fogli con una serie di frasi da ripetere senza nessuna idea del contesto, nemmeno in senso generale.Lo dici perché lo fai di mestiere o così per sentito dire? :fag:

manuè
10-11-19, 10:35
e tu?

Darkless
10-11-19, 11:13
Lo dici perché lo fai di mestiere o così per sentito dire? :fag:

Sono cose che senti dire in rete anche da doppiatori professionisti eh. Spesso le condizioni in cui si lavora per localizzare un videogioco, sia nei testi che nel doppiaggio, sono a dir poco pessime. Le ragioni sono molteplici, in primis i tempi strettissimi.
Ne parlai oramai una vita fa sul vecchio forum di TGM con un ex redattore che lavorava in Synthesis. Ti mandano ad esempio il file di excel con le stringhe da tradurre totalmente decontestualizzate o quasi, tu lo compili e lo rimandi indietro.

gmork
10-11-19, 11:27
mah, io non sono un esperto del settore ma penso che un conto sia doppiare e un altro tradurre (e lasciamo stare i casi estremi che quelli ci sono in tutte le cose). che per tradurre testi bastino dei file con le frasi ci puo' anche stare (per eventuali e rari problemi in questo senso ci sta il beta testing), doppiare alla cieca invece non ha alcun senso. come fai a capire se una frase è detta in maniera scherzosa, con tono piatto, ironico, aggressivo, impaurito? delle indicazioni devono averle necessariamente. poi ovvio che la qualità varia tra doppiaggi di prodotti AAA e quelli di dev senza una lira che magari demandano pure le traduzioni ai fan.
cosi' a naso e restando in tema, non penso proprio che cd project butti fuori un prodotto curato maniacalmente in ogni dettaglio ma con le traduzioni/doppiaggi a cazzo.

Darkless
10-11-19, 12:21
Guarda che di doppiaggi e localizzazioni di norma non si occupa il produttore ma il distributore. Tradurre anche menu e scritte senza contesto è una cosa proibitiva tanto quanto i dialoghi. In inglese gli stessi termini hanno spesso parecchi significati diversissimi a seconda dell'uso e del contesto. Da qui strafalcioni famosi come "bow" tradotto in arco e non in inchino in NWN2, la selvaggina che diventava gioco in Drakensang, la famosa quest dei 3 barili in Baldur's Gate etc. etc. Non è che ai traduttori professionisti manchino le basi della conoscenza dei termini, è che lavorano in pessime condizioni.
Poi a giudicare dal video di Lucca il doppiaggio di CP già non sembra gran che.

Satan Shark
10-11-19, 14:00
Sono cose che senti dire in rete anche da doppiatori professionisti eh. Spesso le condizioni in cui si lavora per localizzare un videogioco, sia nei testi che nel doppiaggio, sono a dir poco pessime. Le ragioni sono molteplici, in primis i tempi strettissimi.
Ne parlai oramai una vita fa sul vecchio forum di TGM con un ex redattore che lavorava in Synthesis. Ti mandano ad esempio il file di excel con le stringhe da tradurre totalmente decontestualizzate o quasi, tu lo compili e lo rimandi indietro.
Synthesis è stata fondata dallo storico Max Reynauld di TGM primissima scuola, e ci sarà andato a lavorare anche qualche altro redattore. Al momento è la miglior società di doppiaggio di videogiochi in Italia e tra le migliori d'europa (con diverse sedi pure all'estero).

http://www.synthesis.co/projects/

Ray
11-11-19, 04:27
parlando di strafalcioni io mi ricordo ancora un simulatore [credo fosse f-22 lightning II] dove i tanks al posto di carroarmati erano diventati serbatoi lol

Kayato
11-11-19, 05:32
Un vecchio d&d dove race è diventato gara e il chierico il turn undead è diventato diventa immortale

From mobile

Darkless
11-11-19, 08:11
Vabbè senza andare tanto indietro nel tempo prima della correzione nella schermata delle opzioni grafiche del primo Pillars of Eternity "resolution" era tradotto come "ardimento" :asd:

benvelor
11-11-19, 09:51
in dino dini's goal, i falli "tizio on caio" erano stati tradotti "tizio acceso caio"

diciamo che se ti danno un meni da tradurre, decontestualizzato, errori ne capitano eccome :asd:

Satan Shark
11-11-19, 11:52
Sempre rimanendo in tema di titoli calcistici, non ricordo dove non ricordo perchè veniva detto: "Ma è una loffa!", dopo un fallo.

Robbie
11-11-19, 12:00
ma anche oblivion, chi se le ricorda le "bilance" del pesce macellaio? invece delle pinne? :asd:

anton47
11-11-19, 12:29
ma anche oblivion, chi se le ricorda le "bilance" del pesce macellaio? invece delle pinne? :asd:se è per quello, in oblivion avevano tradotto "coulotte" con "gonna pantalone" (e si trattava, mi pare, di un'antica fortezza :rotfl:)
il traduttore di google fa pessimi scherzi :roll:

Zhuge
11-11-19, 12:34
se è per quello, in oblivion avevano tradotto "coulotte" con "gonna pantalone" (e si trattava, mi pare, di un'antica fortezza :rotfl:)

rovina ayleyd lungo il fiume a sud della città imperiale

ah, che ricordi :asd:

Darkless
11-11-19, 12:36
Vogliamo parlare del cretino che ha tradotto banned in bannato nella descrizione del DLC di fufflivion ? Avevano assunto un 15enne per tradurre ? Roba da inseguirlo con un vocabolario e spaccargli i denti.

EddieTheHead
11-11-19, 14:56
bloody ghosts tradotto conf antasmi sanguinanti in bioshock

Maybeshewill
11-11-19, 16:10
se è per quello, in oblivion avevano tradotto "coulotte" con "gonna pantalone" (e si trattava, mi pare, di un'antica fortezza :rotfl:)

Vogliamo parlare del cretino che ha tradotto banned in bannato nella descrizione del DLC di fufflivion ? Avevano assunto un 15enne per tradurre ? Roba da inseguirlo con un vocabolario e spaccargli i denti.

Se ti danno un termine da tradurre e non ti dicono in che contesto è inserito come fai a tradurlo bene, nel 90% dei casi non è colpa del traduttore

Darkless
11-11-19, 17:24
Se ti danno un termine da tradurre e non ti dicono in che contesto è inserito come fai a tradurlo bene, nel 90% dei casi non è colpa del traduttore

Questo vale per gli altri casi, come si è detto appunto sopra. Ma se traduci "banned" in "bannato" (neologismo che non è nemmeno contemplato dalla lingua italiana) e non in "bandito" sei semplicemente uno che non conosce l'italiano e tutto nella vita dovresti fare tranne il traduttore.

Maybeshewill
11-11-19, 17:28
Dipende dal gioco, in un fortnite bannato ci sta benissimo, la lingua è in evoluzione, non è statica

Darkless
11-11-19, 17:47
Dipende dal gioco, in un fortnite bannato ci sta benissimo, la lingua è in evoluzione, non è statica

Sticazzi. E' un neologismo che non esiste, uno slang geek. Puoi usarlo in una conversazione ma non esiste adottarlo per una traduzione ufficiale. Così come non esiste skippare, quittare, etc. etc. Per non parlare dei fenomeni che parlano di "locazione" convinti di riferirsi ad un luogo. Tutti a legnate sui denti andrebbero presi.
Prendere una parola inglese e attaccargli una desinenza è una cazzata, non ha nulla a che vedere con la lingua.

gmork
11-11-19, 17:51
locazióne2 s. f. [dall’ingl. location, che è dal lat. locatio -onis, der. di locare «collocare in un determinato luogo»]. – In informatica, posizione logica o fisica in cui è situato un dato in un elemento di memoria di un calcolatore elettronico, in genere individuata dall’indirizzo della prima cella di memoria.

quindi locazione inteso come "situato in un luogo" è gia' in uso nella lingua italiana. :sisi: cmq concordo che bannato al posto di bandito non si puo' sentire. poi è vero che la lingua è sempre in evoluzione, tornassi indietro userei questa scusa a ogni insufficienza presa in italiano :asd:

Darkless
11-11-19, 17:53
locazióne2 s. f. [dall’ingl. location, che è dal lat. locatio -onis, der. di locare «collocare in un determinato luogo»]. – In informatica, posizione logica o fisica in cui è situato un dato in un elemento di memoria di un calcolatore elettronico, in genere individuata dall’indirizzo della prima cella di memoria.

quindi locazione inteso come "situato in un luogo" è gia' in uso nella lingua italiana. :sisi:

E' presa molto con le pinze. E' solo un termine tecnico da usare solo in contesti specifici. Non è nè la traduzione di location nè sinonimo di luogo a differenza di quello che molti credono.
La locazione di memoria esiste ed è una cosa, la location è un'altra.

anton47
11-11-19, 20:46
Se ti danno un termine da tradurre e non ti dicono in che contesto è inserito come fai a tradurlo bene, nel 90% dei casi non è colpa del traduttorevabbè, dai! oblivion è stato un caso limite di traduzione italiana al di là dell'infame, c'erano anche tanti refusi tra necromanzia e necrofilia e mille altre amenità che neanche il traduttore di google
howard si era poi personalmente scusato dando la colpa all'inesperienza che aveva portato a incarichi "casuali" essendo il loro primo gioco multilanguage
così, da allora, i giochi bethesda, anche quelli di nicchia, sono sempre completamente localizzati almeno multi 5 (da noi ci pensa syntesis)

Darkless
11-11-19, 21:29
A volte per risparmiare appaltano all'estero le traduzioni. Quindi chessò, magari la traduzione dall'inglese all'italiano te la fa un tizio dell'est europa, poi i risultati son quello che sono :asd:
Certo poi escono le perle come quella di Salt & Sanctuary dove la classe "chef" era tradotta come "capo" anzichè cuoco perchè il tizio in google translator aveva sbagliato a scrivere e ci aveva messo "chief" :asd:

Lars_Rosenberg
11-11-19, 21:35
A volte per risparmiare appaltano all'estero le traduzioni. Quindi chessò, magari la traduzione dall'inglese all'italiano te la fa un tizio dell'est europa, poi i risultati son quello che sono :asd:
Certo poi escono le perle come quella di Salt & Sanctuary dove la classe "chef" era tradotta come "capo" anzichè cuoco perchè il tizio in google translator aveva sbagliato a scrivere e ci aveva messo "chief" :asd:Non ci posso credere :rotfl:

Satan Shark
12-11-19, 14:38
Bannare c'è pure sulla Treccani: http://www.treccani.it/enciclopedia/bannare_%28Lessico-del-XXI-Secolo%29/

- - - Aggiornato - - -

Certo poi escono le perle come quella di Salt & Sanctuary dove la classe "chef" era tradotta come "capo" anzichè cuoco perchè il tizio in google translator aveva sbagliato a scrivere e ci aveva messo "chief" :asd:

Infatti la Synthesis fa anche doppiaggi in Inglese, Spagnolo, Portoghese e Tedesco.

Darkless
12-11-19, 16:04
Bannare c'è pure sulla Treccani: http://www.treccani.it/enciclopedia/bannare_%28Lessico-del-XXI-Secolo%29/

Si ma leggilo. E' come per la locazione di memoria. E' un gergo strettamente legato ad un determinato contesto. E' solo un brutto slang. In italiano la traduzione c'è e quella vale.

Lars_Rosenberg
22-11-19, 13:04
La nuova Tesla :rotfl:
Se non ce la troviamo in Cyberpunk 2077 non lo compro.

Satan Shark
22-11-19, 16:19
Ma compra l'auto direttamente, un modo per metterci una Xbox One X e giocarci Cyberpunk dentro lo si trova! :D

Lars_Rosenberg
22-11-19, 16:35
Me la paghi tu? :asd:

Davidian
22-11-19, 16:35
https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/dzmii1/work_on_the_translations_to_other_languages_has/?utm_medium=android_app&utm_source=share

Siamo alle fasi finali, quindi forse è scongiurato un eventuale posticipo di data :bua:

Artyus
22-11-19, 17:09
ottimo :alesisi:

Satan Shark
22-11-19, 22:38
https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/dzmii1/work_on_the_translations_to_other_languages_has/?utm_medium=android_app&utm_source=share
Daje! Giusto in tempo con la lettera dell'Agenzia delle Entrate che mi informa che posso riscuotere il rimborso sull'IRPEF pagata nel 2017.

ZioYuri78
28-11-19, 16:39
Premetto che ormai ho rinunciato alla CE da tempo ma mi ero dimenticato di rimuovere l'avviso da Amazon

Mail arrivata oggi:

Siamo lieti di informarti che l'articolo da te richiesto può già essere ordinato su Amazon.it. Affrettati! Non possiamo garantirti che sarà disponibile per molto tempo.

Amazon

Attualmente non disponibile.

manuè
28-11-19, 17:27
è già il primo di aprile? :asd:

Satan Shark
28-11-19, 18:59
Ma perchè è mai stata disponibile su Amazon? Non risulta neppure in catalogo se fai una ricerca.

Robbie
28-11-19, 19:32
la cosa che fa ridere è il "affrettati o finiscono"
come se fossimo tornati all'epoca in cui rischiavi di non prendere un gioco se non lo prenotavi :asd:

edit: ah no scusate, non avevo letto che era la CE, quelle sì, finiscono in fretta :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè è mai stata disponibile su Amazon? Non risulta neppure in catalogo se fai una ricerca.

https://www.amazon.it/CYBERPUNK-2077-STEELBOOK-Esclusiva-Amazon/dp/B07S7RTTGV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=cyberpunk%2B2077&qid=1574965851&sr=8-1&th=1

non c'è il prezzo però

Darkless
28-11-19, 21:07
Scusa ma le notizie importanti qui no ?

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-scene-sesso-motion-capture.html