Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Non sto capendo le critiche, quale sarebbe il problema di photoshop? Non dovrebbe essere un tentativo di replicare un'immagine renderizzata?
Spidersuit90
20-07-18, 12:02
Noi le preferiamo au naturel :snob:
La questione è che non si capisce affatto se ci sia sotto un minimo di modella reale o meno...
Se anche ci fosse, potrebbe benissimo essere tutto fatto al computer :bua:
esatto, il cosplay non ha piu' senso se cio' che mostri è talmente alterato da essere di fatto un disegno che puoi fare a computer
https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-classi-multiplayer-uscita-night-city.html
:nerd:
Spidersuit90
10-08-18, 04:49
Bhà, io trovo veramente ridicolo cagare un articolo al giorno su un gioco che ancora, se va bene, manca un anno alla sua release... manco con TW3 è successo lo stesso... poi sono articoli "sterili" e prevedibili... farci un pezzo è quantomai stupido :asd:
Se è per mantenere alto l'hype temo siano partiti troppo presto :asd:
Satan Shark
11-08-18, 22:04
https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-classi-multiplayer-uscita-night-city.html
:nerd:
Cioè Pierpaolo Greco ci ha messo un mese a scrivere l'articolo dell'intervista fatta all'E3? LOL
:look: Sempre belle notizie arrivano...
https://i.imgur.com/OY2kIOD.png
Spidersuit90
16-08-18, 09:42
Ma avevate davvero dubbi in merito?
Io mi meraviglio che si ostinino a fare articoli inutili a (sicuro) almeno un anno di distanza dalla release... da hype potrebbe presto trasformarsi in fastidio, secondo me :sisi:
Parlare tutti i giorni di cazzatine non serve ad una beneamata.
Non succede, ma se succede.... :look:
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1031542095734091776
Spidersuit90
20-08-18, 15:36
Faranno vedere del gameplay se tutto va bene :boh2:
Nuove info domani dentro l'xbox inside
Non si nota subito...al secondo 30 però ci sta l'indizio :)
https://www.youtube.com/watch?v=mijdSQ3K3xg
Un pò di cose dallo stand di cyberpunk
https://pbs.twimg.com/media/DlG9zxYXcAAw-dt.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlG94nbWwAEJ3X0.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlG97oHWwAA5tnh.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlG9_C1XoAEC3AC.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlHCIw2X4AADo1m.jpg
Un pò di immagini...dalla demo presumo :)
https://pbs.twimg.com/media/DlIMSzBVsAMmaBF.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlIMUNjX4AEjnWC.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlIMVmHU8AItJI6.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DlIMXBfXsAA01vh.jpg
Spidersuit90
21-08-18, 15:22
Quindi in copertura si andrà di terza persona :uhm:
Chissà se basterà agli urlatori del "non c'è la terza persona? Scaffale!" :uhm:
L'ultima fa molto Ghost in the Shell.
Il tizio in tuta della prima immagine l'avrò visto dozzine di volte nei filmati russi su fb :asd:
https://pbs.twimg.com/media/DlG9zxYXcAAw-dt.jpg
il messaggio tra le righe è che esce nel 35116 :asd3:
Necrotemus
22-08-18, 00:07
https://pbs.twimg.com/media/DlG9zxYXcAAw-dt.jpg
il messaggio tra le righe è che esce nel 35116 :asd3:
Frankenstein (death race)!!
Maybeshewill
24-08-18, 01:39
" Cyberpunk 2077 has been in development for at least six years and its team recently hit a major milestone: The entire game is playable from start to finish. It doesn't have all of the proper assets, playtesting or bug fixes in place, but seeing the story come together is a critical step in the development process, Borzymowski said. "
Spidersuit90
24-08-18, 08:01
Dall'inizio alla fine immagino si intenda la main, ma le side? :uhm:
Giocabile non significa completo eh
The entire game
........penso che dica tutto.
Spidersuit90
24-08-18, 08:39
Non ne sono così convinto... entire game dipende cosa intendessero loro. Anche perchè, fosse così, in 3 mesi potrebbero benissimo buttarlo fuori eh :asd:
Non ne sono così convinto... entire game dipende cosa intendessero loro. Anche perchè, fosse così, in 3 mesi potrebbero benissimo buttarlo fuori eh :asd:
Non è detto, non è chiaro quanti "prop" mancano.
Spidersuit90
24-08-18, 09:02
Secondo me intendevano con quell' entire game la intera main quest :uhm:
Oh bhè, fottesega :sisi:
Secondo me intendevano con quell' entire game la intera main quest :uhm:
Oh bhè, fottesega :sisi:
Probabile che intendessero solo la main quest. Ma anche fosse l'intero gioco non significa nulla. Fra ottimizzazioni, revisioni, modifiche e beta testing massiccio passano tranquillamente ancora 1 o 2 anni.
Non ne sono così convinto... entire game dipende cosa intendessero loro. Anche perchè, fosse così, in 3 mesi potrebbero benissimo buttarlo fuori eh :asd:
Giocabile può significare anche che sia zeppo di placeholder, pezzi monchi, niente audio, ecc eh :asd:
Calcolando quanto è lungo il polishing di un gioco così grande, primavera 2020 continua a sembrarmi la data più realistica.
Morning Glory
24-08-18, 10:55
Non ne sono così convinto... entire game dipende cosa intendessero loro. Anche perchè, fosse così, in 3 mesi potrebbero benissimo buttarlo fuori eh :asd:Eh ma sono anche 7 anni che ci lavorano
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
24-08-18, 11:15
Vero, ma bisogna capire come ci abbiano lavorato in questi anni... magari nei primi anni han "sistemato" solo la storia generale... ma da lì a creare il gioco ce ne passa :sisi:
basta che non arriviamo alla data di uscita e vien fuori che sono rimasti indietro con il livello della qualità rispetto al momento
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/117461/cyberpunk-2077-streaming-twitch-cd-projekt-red/
:pippotto:
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/117461/cyberpunk-2077-streaming-twitch-cd-projekt-red/
:pippotto:
Tranquillo..niente che ci possa interessare...è solo un gioco di enigmi per le menti malate di reddit :D
Niente demo di gameplay
Tranquillo..niente che ci possa interessare...è solo un gioco di enigmi per le menti malate di reddit :D
Niente demo di gameplay
https://eliseberggreen.files.wordpress.com/2016/11/lalalala.gif
Pure IGN sta ristrasmettendo questa cosa...Coverage eslusivo con qualche immagine nuova?
https://www.youtube.com/watch?v=4WrjTo3THx4
Pure IGN sta ristrasmettendo questa cosa...Coverage eslusivo con qualche immagine nuova?
https://www.youtube.com/watch?v=4WrjTo3THx4Su multyplayer.it hanno annunciato l'annuncio di un titolo molto atteso per le 6 e qualcosa di oggi, potrebbe anche essere il gameplay reveal di CP2077
Su multyplayer.it hanno annunciato l'annuncio di un titolo molto atteso per le 6 e qualcosa di oggi, potrebbe anche essere il gameplay reveal di CP2077
Se lo ha detto multiplayer è proprio da credergli :asd:
Se lo ha detto multiplayer è proprio da credergli :asd:Vabbé, la presentazione di qualche gioco ci sarà, poi che possa essere CP2077 si è pensato dal fatto che hanno annunciato questa presentazione poco dopo l'inizio dello streaming, se non lo è pazienza (anche se montare l'hype in questo modo con annunci di annunci è qualcosa che in linea generica non mi è mai piaciuto)
Vabbé, la presentazione del gioco ci sarà, poi che possa essere CP2077 si è pensato dal fatto che hanno annunciato questa presentazione poco dopo l'inizio dello streaming, se non lo è pazienza (anche se montare l'hype in questo modo con annunci di annunci è qualcosa che in linea generica non mi è mai piaciuto)
Anche perchè mi sembra una logica commericale da suicida mostrare un gameplay o un trailer adesso che non hai piu i riflettori della gamescom...ti pare?
Anche perchè mi sembra una logica commericale da suicida mostrare un gameplay o un trailer adesso che non hai piu i riflettori della gamescom...ti pare?Per quanto non ce li vedo a cedere alle pressioni, può anche essere che abbiano ceduto alle richieste degli utenti di mostrare qualcosa, c'è stato molto backlash su twitter ultimamente, sia per il tweet sui transgender, sia in generale che dopo due eventi ancora non hanno mostrato nulla
Poi comunque sia sviluppatori che gioco hanno una buona risonanza mediatica anche al di là dei circoli nerdistici come forum e siti di videogiochi (vengono citati anche su media mainstream come le notizie MSN ad esempio), bene o male possono fare quello che vogliono quando vogliono secondo me senza temere di passare inosservati
EddieTheHead
27-08-18, 12:59
Su multyplayer.it hanno annunciato l'annuncio di un titolo molto atteso per le 6 e qualcosa di oggi, potrebbe anche essere il gameplay reveal di CP2077
in b4 ricochet2
- - - Aggiornato - - -
che tweet sui transgender?
in b4 ricochet2
- - - Aggiornato - - -
che tweet sui transgender?Fecero un tweet in cui prendevano in giro un meme sui transgender:
https://kotaku.com/cyberpunk-2077-tweets-transphobic-joke-studio-apologiz-1828502562
Ok..ora ne sono convinto un pò di piu
https://abload.de/img/schermata2018-08-27alvwijk.png
E poi ci trollano tutti con un trailer di un minuto
Anzi lo stesso trailer dell'E3 scena per scena però stavolta col protagonista donna
E poi ci trollano tutti con un trailer di un minuto
Anzi lo stesso trailer dell'E3 scena per scena però stavolta col protagonista donna
:D Sicuro..e dopo ti dicono " ecco il la nuova espansione cyberpunk del gwent"
giannipinotto
27-08-18, 16:47
Ok..ora ne sono convinto un pò di piu
https://abload.de/img/schermata2018-08-27alvwijk.png
"volete vedere in prima persona" è carina
in b4 arriva la storia del gwent :asd:
Spidersuit90
27-08-18, 17:36
Nono, dai che è il gameplay https://www.mmo.it/index.php/2018/08/27/cyberpunk-2077-gameplay-diretta-twitch/
:alesisi:
:alesisi:
100k utenti collegati
in b4 presentano witcher 4
:alesisi:
100k utenti collegati
in b4 presentano witcher 4
Intendi un'espansione di carte del gwent vero ? :asd:
Non ci credo è successo davvero :rotfl:
Finisco dopo di vederlo, comunque le anteprime dell'E3 e della Gamescom dicevano che erano perplessi sul gunplay, a me è sembrato buono, come quello di DE Mankind Divided
CAZZO STO PER ANDARE AL LAVORO POI POSTATE VIDEO IMPRESSIONI RIASSUNTI PLS :smugdance:
Spidersuit90
27-08-18, 18:49
More awesome than Deus Ex imho.
Ho respirato cyberpunk dall'inizio alla fine.... le musiche poi :sbav:
Ecco il gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=vjF9GgrY9c0
-
chissà che hardware ci vorrà per muovere tutta quella roba :piange:
cmq è tutto :sbav:
Non capisco perchè nella schermata di creazione del pg ti fan customizzare la faccia anzichè le mani.
Sarà un errore dell'alpha :asd:
chissà che hardware ci vorrà per muovere tutta quella roba :piange:
cmq è tutto :sbav:In teoria questo demo gira su un 8700k e una 1080ti, il pc dell'e3 in pratica
Sent from MI 6
E' tutto spettacoloso, sono contentissimo!
Oddio, un tizio che si barrica in una stanza dimenticandosi che ha la porta sul balcone che comunica col soggiorno me lo aspetto in un gioco bethesda, non cdp :asd:
EddieTheHead
27-08-18, 20:29
Fecero un tweet in cui prendevano in giro un meme sui transgender:
https://kotaku.com/cyberpunk-2077-tweets-transphobic-joke-studio-apologiz-1828502562
leggo ste robe e mi viene da sperare che qualcuno prema il bottone dell'ordigno finedimondo
- - - Aggiornato - - -
In teoria questo demo gira su un 8700k e una 1080ti, il pc dell'e3 in pratica
Sent from MI 6
tanto sarà "in-game footage" tanto quanto lo era TW3 :asd:
leggo ste robe e mi viene da sperare che qualcuno prema il bottone dell'ordigno finedimondo
Manno, basta una selezione di persone. Stilo io la lista.
EddieTheHead
27-08-18, 20:40
Finisco dopo di vederlo, comunque le anteprime dell'E3 e della Gamescom dicevano che erano perplessi sul gunplay, a me è sembrato buono, come quello di DE Mankind Divided
il gameplay (inteso proprio come combattimento) lasciava abbastanza perplessi pure in TW3 :asd: e non mi aspetto facciano molto meglio, tantopiù che questo è un gdr e non un fps.
Maybeshewill
27-08-18, 20:45
Niente male, ma neanche cosi sconvolgente
EddieTheHead
27-08-18, 20:46
cmq hype a mille
In teoria questo demo gira su un 8700k e una 1080ti, il pc dell'e3 in pratica
Sent from MI 6
e a tratti laggava
ah annamo bbene :bua:
e a tratti laggava
ah annamo bbene :bua:
Ma visto che esce tra 1-2 anni (sempre in teoria) avremo un sacco di belle e nuove schede video pronte a farlo girare :D
Spidersuit90
27-08-18, 21:11
Sicuri fosse su PC? Cmq figo. Un mix tra ciò che mi ha trasmesso altered carbon e Ghost in the Shell. D1 su gog ad occhi chiusi. Il gioco cmq mi sembra sia giocato tramite pad. Poco precisa la mira e i tasti di interazione mostrano i tasti della ps4 se nn erro. Tanta roba cmq per quanto riguarda l'atmosfera e le musiche. Imho, dovevano mostrare il notturno perché il meglio di se lo dava nei luoghi bui con i neon sparati appalla.
Ma visto che esce tra 1-2 anni (sempre in teoria) avremo un sacco di belle e nuove schede video pronte a farlo girare :D
Ma fra 2 anni aggiungono il reitrasiiiing
Mi auto-quoto:
Da un post sul forum ufficiale del gioco:
From what i remember in 2014 E3 they had ALPHA 50 minutes gameplay closed door with Dijkstra, Godling etc + they showed 15 minutes of gameplay in public. (1.Xbox, 2.few minutes of Novigrad and Dijkstra, 3.few minutes of Godling)
In 2013 E3 they had also long 50 minutes closed door presentation for the press with Pre-alpha build focused on Leshen and Skellige, but they never showed us that 2013 gameplay.
Witcher 3 marketing push with trailers and gameplay videos:
1. June 2013: E3 Witcher 3 debut gameplay trailer + 50 minutes pre-alpha closed door presentation for the press
2. August 2013: Gamescom 2013 CGI Killing Monster trailer + 50 minutes pre-alpha closed door presentation for the press
3. December 2013: VGX Witcher 3 trailer Geoff show
4. June 2014: Sword of Destiny Witcher 3 trailer before E3
5. June 2014: 15 minutes of gameplay for the public and 50 minutes alpha closed door presentation for the press
6. August 2014: Gamescom, finally they showed us full 50 minutes of gameplay from alpha build
7. December 2014: Trailer Geoff show
8. January 2015: First time Hands-on for the press White Orchard / Gameplay for the public.
9. May 2015: Rage and Steel trailer
10. May 2015: Cinematic launch trailer (A Night to Remember)
11. May 2015: Gameplay launch trailer
If they will follow the same marketing with Cyberpunk, we'll se gameplay for Cyberpunk at next e3 in 2019. It seems that the game is in similar state as Witcher 3 in 2013, both pre-alpha, and both only for the press.
Se continuano ad applicare lo schema di TW3 anche per Cyberpunk vedo sempre più plausibile un'uscita nel 2° quarto 2020, personalmente punterei sul 20/7/7 (7 Luglio 2020, notazione A/M/G)...
A questo punto rilancio il 20/7/7...
Lord Brunitius
27-08-18, 22:06
Secondo me esce prima...
Secondo me esce prima...
Felicissimo di essere smentito... :asd:
Maybeshewill
27-08-18, 22:09
tutti pronti per il 20 luglio 2007!!1
:uhm:
tutti pronti per il 20 luglio 2007!!1
:uhm:
Leggi meglio: "7 Luglio 2020, notazione A/M/G".
Visto anch'io il filmato completo
Della componente open world non hanno mostrato molto, anzi direi che per essere un GDR open world hanno mostrato molto poco del mondo di gioco; temevo dalle anteprime che potesse essere eccessivamente virato verso uno stile di esplorazione alla GTA ma per ora mi sono felicemente ricreduto, il mondo di gioco sembra essere molto ricco e curato per goderselo girando a piedi per le strade, il numero di pedoni è ricco (e i modelli sono decisamente variegati) e a guardarsi intorno sembra sempre succede qualche evento o azione secondaria che cattura l'interesse, guardando la parte di demo dove V gira per le strade mi sono sentito incentivato a girare per la zona per il gusto della scoperta.
Non sono questo grandissimo fan del futuro anni '80, personalmente ho sempre preferito il cyberpunk denso e futuristico come la Hengsha bassa e alta di Human Revolution, ma la sensazione di distopia che menzionano specificamente la trasmette, le pareti sono scrostate, le strade affollate e soffocanti, le auto arruginite (anche quelle della polizia), le vernici perdono colore e via dicendo che si avverte la decadenza.
Però a parte quel breve tratto non s'è visto nulla, CDPR dice che il mondo di gioco sarà vario e cambierà nei nostri confronti in base alle scelte che opereremo, ma per ora a parte fidarci di quello che dicono non c'è altro da fare.
Non mi ha convinto la parte driving e la fisica annessa, finché un aeromobile arriva e fa volare spazzatura e lattine funziona ma quando l'auto colpisce l'immondizia per strada o il cancello non mi sembra che la fisica corrispondente abbia il giusto peso e la giusta fisicità, anche il modello di guida mi è sembrato, a guardarlo (poi bisogna metterci mano sopra) eccessivamente arcade, però se la macchina servirà perlopiù ad andare da A a B e il grosso delle missioni si svolge a piedi in maniera simile a TW3 non mi metto le mani tra i capelli
Comunque per ora si è visto dialoghi, uno svolgimento intrecciato delle quest, ambientazioni dettagliatissime e tanta azione con un buon gunplay e delle buone animazioni e per me è di sicuro da rimanere soddisfatti
Maybeshewill
27-08-18, 22:57
Leggi meglio: "7 Luglio 2020, notazione A/M/G".
la notazione amg non ha alcun senso e non è usata neanche a wakanda
la notazione amg non ha alcun senso e non è usata neanche a wakanda
https://en.wikipedia.org/wiki/Date_and_time_notation_in_the_United_States
Lascia perdere, dai...
Maybeshewill
27-08-18, 23:08
month-day-year
e fa pure il figo :asd:
month-day-year
e fa pure il figo :asd:
Visto che stiamo parlando di videogiochi, mi riferivo ovviamente a questa parte:
The year-month-day order, such as the ISO 8601 "YYYY-MM-DD" notation is popular in computer applications because it reduces the amount of code needed to resolve and compute dates. It is also commonly used in software cases where there are many separately dated items, such as documents or media, because sorting alphabetically will automatically result in the content being listed chronologically.
Fare il figo, bah. Detto da te, poi...
MIO DIO E' PIENO DI STELLE
Spero di vivere abbastanza a lungo da poterci giocare. Le uniche due cose che mi lasciano perplesso sono il doppiaggio italiano, che verrà sicuramente difficile per via di tutti gli slang utilizzati, ed il fatto che nella seconda quest mostrata la base segreta dei Borg fosse convenientemente a 100 metri dal punto d'incontro con la tizia della corporazione :asd: comunque è spettacolare, l'inizio stile Dredd 3D, gli artigli per stare inchiodati alle pareti, LA FOTTUTA COLONNA SONORA.
Se non vi fa venire i durelli un gioco simile siete morti dentro
Necrotemus
28-08-18, 00:06
La colonna sonora andra' di potenza nella mia macchina
Maybeshewill
28-08-18, 00:31
https://i.imgur.com/h9brYM9.mp4
https://i.imgur.com/S2MqxpY.mp4
Confermo che sarà solo sottotitolato in italiano...niente doppiaggio. Come the Witcher.
Confermo che sarà solo sottotitolato in italiano...niente doppiaggio. Come the Witcher.
Mi sarei stupito del contrario. Più che altro indipendentemente dall'idioma ci va giù pesante con lo slang cyberpunk. Non affatto è facile da seguire per ch non cnosce l'ambientazione.
e meno male, dire!
per me esce a ottobre 2019 :sisi:
EddieTheHead
28-08-18, 08:10
Confermo che sarà solo sottotitolato in italiano...niente doppiaggio. Come the Witcher.
...aggiungiamo un "per fortuna".
temevo dalle anteprime che potesse essere eccessivamente virato verso uno stile di esplorazione alla GTA ma per ora mi sono felicemente ricreduto, il mondo di gioco sembra essere molto ricco e curato per goderselo girando a piedi per le strade, il numero di pedoni è ricco (e i modelli sono decisamente variegati)
Variegati si, ma.....sono tutti coetanei? Non si vedono persone anziane o adolescenti o bambini. Mi è sembrata una cosa strana, ma magari è così che deve essere (non cocosco niente del mondo Cyberpunk)
A me invece, quell'inseguimento in macchina e sequenze successive, hanno ricordato molto l'ultimo GTA.
Comunque bello.
Pete.Bondurant
28-08-18, 08:19
Onestamente faccio un po' fatica a capire la strategia comunicativa dei CD PROJECT.
Che senso ha mostrare così tanto gameplay a cosi tanto dall'uscita (perché ho ancora più di un dubbio che esca anno prossimo) per poi ribadire ogni tre per due e scriverlo anche a chiare lettere nel video che ciò che sto vedendo quasi sicuramente non sarà quello che giocherò effettivamente sia in termini grafici che di gameplay (ricordo che all'e3 dissero che non avevano ancora deciso come sarebbe stato il sistema di sviluppo del pg che, insomma, in un rpg una certa importanza la ricopre).
Davvero non capiscono che per la maggioranza del pubblico meno, ehm..."informato" questo adesso È Ciberpunk e alla faccia delle loro puntualizzazzioni questo si aspetteranno di giocare? Hanno dimenticato il casino con il downgrade di TW3?
Per il resto tutto bellissimo, ho visto il video già tre volte, è quello che sognavo da quando ho comprato il primo numero di Nathan Never, ma staremo a vedere.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
28-08-18, 08:30
^^ in effetti. :uhm:
boh
Necrotemus
28-08-18, 08:39
Benchmark delle aspettative probabilmente, nel filmato il team spiegava le motivazioni, piu' credo un modo per attirare maggiormente gli investitori e ottenere un miglior affare con la distribuzione.
Ecco dove girava la demo
CPU: Intel i7-8700K
Motherboard: ASUS ROG Strix Z370-I Gaming
RAM: G. Skill Ripjaws, V 2x16GB, 300MHz, CL15
GPU: GeForce GTX 1080Ti
SSD: Samsung 960 Pro 512 GB M.2 PCIe
PSU: Corsair SF600 600W
Onestamente faccio un po' fatica a capire la strategia comunicativa dei CD PROJECT.
Che senso ha mostrare così tanto gameplay a cosi tanto dall'uscita (perché ho ancora più di un dubbio che esca anno prossimo) per poi ribadire ogni tre per due e scriverlo anche a chiare lettere nel video che ciò che sto vedendo quasi sicuramente non sarà quello che giocherò effettivamente sia in termini grafici che di gameplay (ricordo che all'e3 dissero che non avevano ancora deciso come sarebbe stato il sistema di sviluppo del pg che, insomma, in un rpg una certa importanza la ricopre).
Davvero non capiscono che per la maggioranza del pubblico meno, ehm..."informato" questo adesso È Ciberpunk e alla faccia delle loro puntualizzazzioni questo si aspetteranno di giocare? Hanno dimenticato il casino con il downgrade di TW3?
Per il resto tutto bellissimo, ho visto il video già tre volte, è quello che sognavo da quando ho comprato il primo numero di Nathan Never, ma staremo a vedere.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mah, francamente rispetto a The Witcher 3, al livello tecnico si sono tenuti a un livello più basso. TW3 quando fu presentato sembrava davvero una generazione avanti rispetto a tutti gli altri giochi. Qui invece non mi sembra si sia a quei livelli. Grafica migliorata rispetto al loro prodotto precedente ma nulla di mai visto prima.
Il gameplay mi sembra a buon punto. Probabilmente miglioreranno l'AI e forse le animazioni, ma credo che il grosso sia questo.
Avrei voluto vedere un pò più di spazi aperti, ma sembra promettere decisamente bene.
Pete.Bondurant
28-08-18, 09:03
Benchmark delle aspettative probabilmente, nel filmato il team spiegava le motivazioni, piu' credo un modo per attirare maggiormente gli investitori e ottenere un miglior affare con la distribuzione.Beh non credo che con il precedente di TW3 abbiano grossi problemi a trovare investitori se ne hanno bisogno e dubito esista un publisher che non sarebbe disposto a sacrificare il primogenito per poterlo distribuire.
Quanto alle aspettative del pubblico ora non sono alle stelle, di più.
Tanti auguri a loro :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Necrotemus
28-08-18, 09:15
Beh non credo che con il precedente di TW3 abbiano grossi problemi a trovare investitori se ne hanno bisogno e dubito esista un publisher che non sarebbe disposto a sacrificare il primogenito per poterlo distribuire.
Quanto alle aspettative del pubblico ora non sono alle stelle, di più.
Tanti auguri a loro :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dubito che gli investitori si facciano prendere dallo stesso hype dei giocatori, cosi' come i distributori. Se al tavolo porti numeri certi a tuo favore, hai un modo migliore per avanzare pretese.
Credo che dietro al gioco in se, CDP ha in sviluppo diversi canali per mungere il brand, soprattutto dopo aver visto il post TW3. Se il gioco ora e' in alpha, una parte del R&D sara' concentrato su progetti legati e capitali per supportarli, dubito usino i fondi aziendali per anticipare nuovi progetti.
EddieTheHead
28-08-18, 09:34
cmq non sono manco in alpha e come notizia di qualche giorno fa hanno appena finito la main story, segno che manca ancora tutto il resto :asd:
il perchè abbiano deciso di mostrare al pubblico questo video sinceramente non lo capisco, cmq mi sembra ovvio sia un "fake" assemblato e messo a punto apposta per la presentazione; chissà come sarà questa missione enl gioco vero..
imho bisogna aspettare il 2020, sempre che ci riescano e il tutto non slitti
Intanto comunque alcuni recensori che erano all'E3 e/o alla Gamescom confermano che quello che abbiamo visto non è scriptato, è la stessa demo con personaggi diversi vista ai due eventi nei quali chi giocava l'ha ripetuta facendo sempre scelte diverse, è che quanto visto nel video non è una vertical slice ma una porzione di gioco vero e proprio presa da una delle fasi iniziali del gioco
Spidersuit90
28-08-18, 10:34
Anche io non capisco questo loro modo di fare... è paro paro a quello con TW3 e ad anni dalla release (se è vero quello che dicono) potrebbe essere molto controproducente. Per quanto mi riguarda potrebbero farlo uscire già domani se quella è la qualità del tutto :sisi:
Chi si lamenta di certe cose (gunplay, poco open world mostrato ecc ecc) ricordo che questo è un video di gameplay WiP a 1 o 2 anni dalla release finale ancora... già che hanno mostrato qualcosa dovremmo solo ringraziarli :asd:
Sul perché l'hanno mostrato:
Sorry to have kept you waiting for this for so long!
Did you like what you saw? Because for us, the fact that we’re finally showing you Cyberpunk 2077 is HUGE. Please go to our forums, twitter, Facebook, discord, and do tell what you think. Is the game world how you imagined? Do you see what we meant by “immersion” when we talked about CP2077 being an FPP RPG? How does our vision of “cyberpunk by day” make you feel? We really want to know.
Aside from that, we think we owe you a few words of explanation on why we’re showing you this gameplay now, some time after industry professionals and media saw it at E3 and Gamescom.
Each time we discussed the idea of showing the game to you (and we discussed this idea a lot), we were ending up in this “we’re not 100% sure” limbo. Why? Because (for most people), when a game dev shows gameplay footage from their game, it means that this is how the game is going to look or play like. It’s not the case here. Cyberpunk 2077 is deep in development. We have a lot of design ideas, a lot of mechanics being play tested, but we don’t know what we’ll end up with at launch. This makes publishing videos like what you just saw risky –we don’t want gamers saying, ‘But in that previous video that gun was shooting differently’, or ‘why did you change the interface?’. Change is inherent to game development and there’s a ton of things being modified each day. Our fear was (and kind of still is) that you’ll think what you just saw is how Cyberpunk 2077 will look like 1:1.
What gave us that extra confidence to show you a work in progress game? Good initial feedback from people who are accustomed to see games at various stages of development. What they told us (and they told us they really liked what they saw) gave us the boost we needed to show the current version of Cyberpunk 2077 to the most passionate and insightful audience — you.
So… here’s what Cyberpunk 2077 looks like today (or rather looked like when we recorded the video). We sincerely hope you liked it.
Again, thank you for your patience and all the thoughts you shared with us.
Yours,
CD PROJEKT RED
Dalle dichiarazioni precedenti sembrava che il gameplay non volessero mostrarlo a tutti per altri mesi infatti, probabilmente anche perché memori di TW3.
La delusione della gente e i feedback positivi della demo a porte chiuse li avranno spinti a ripensarci.
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
Hanno fatto benissimo a mostrarlo anche se non è per filo e per segno ciò che arriverà a casa, mostrarlo serve a far capire la quantità di lavoro e l'attenzione che ci stanno buttando dentro. Hanno fatto benissimo ad impostarlo in prima persona, a mostrare uno spaccato di gameplay diurno e in generale a mostrare tutta la roba che fa storcere il naso ai nerd nutellosi che se fosse per loro ogni gioco sarebbe l'esatta trasposizione di 3 clichè in croce ripetuti alla nausea.
Lo spezzone con la compagnia d'assicurazione medica militarizzata ha dato da solo un senso di distopia molto più accentuato di quanto possa fare una generica ambientazione notturna che sa solo dirti "guarda c'èbbuio, ci sono i graffitih, ci sono i punkabbestia con le lame"
Ma fra 2 anni aggiungono il reitrasiiiingPer la tua felicità è uscito su Reddit uno screen delle impostazioni grafiche: confermati nvidia hairworks e reitrasiiing! :D
Sent from MI 6
Percepisco del sarcasmo ma secondo me in un gioco tutto neon, illuminazione dinamica e parti metalliche scintillanti il RT farebbe una scena nettamente migliore di molti giochi che hanno mostrato finora
Tra parentesi se quello screen era collegato alla demo ed erano le impostazioni utilizzate allora girava ad high, neanche ad ultra
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
Vuoi proprio sentirti dire che sei una brutta persona?
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
sentiamo perché
Spidersuit90
28-08-18, 11:36
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
Cosa avrebbe potuto impressionarti? L'atmosfera mi pare ci sia tutta... se poi il gameplay non piace, c'è tempo per migliorarlo :sisi:
EddieTheHead
28-08-18, 12:07
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
dipende dal perchè non ti ha impressionato
dal punto di vista visivo mi ha impressionato, sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista tecnico (con tutti i caveat del caso che è pre alpha e probabilmente "taroccato" e ottimizzato per girare al massimo ecc..), dal punto di vista gameplay... boh, non si può dire moltissimo senza metterci le mani sopra. Anche perchè avran cmq assieme una sequenza fatta apposta per poter mostrare varie feature, diciamo.
L'unica cosa ceh posso dire è che la protagonista femminile non mi piace, mi sta sul cazzo la voce o boh :asd:
Lo devo riguardare per bene, però mi sembrano sulla strada giusto per un titolo di altissima qualità, poi sinceramente se ci saranno modifiche, downgrade e roba del genere fottesega.
Immagino abbiano deciso di farlo vedere in base a quella che è stata la reazione della stampa e alle reazioni degli utenti in base alle informazioni che avevano rilasciato all'inizio.
Spidersuit90
28-08-18, 12:18
E ricordatevi che utilizzavano un fottuto pad :bua:
felaggiano
28-08-18, 12:19
Appena visto il video. E' un'alpha, mancano un sacco di cose, sarà completamente diverso, tutto quello che vi pare: io comunque sono in erezione. :asd:
Oggi ci stava la conferenza con gli azionisti....tanti bei numeri e tante cose che non frega un tubo a nessuno. Però hanno fornito una informazione molto interessante:
Another Triple AAA IP is in the works. They will talk about it at a later date but they are 100% focused on Cyberpunk 2077 at the moment. The IP will be revealed before 2077’s release.
EddieTheHead
28-08-18, 12:29
hl3
- - - Aggiornato - - -
cmq si sapeva già che stavano lavorando su altro
Mmm....sarebbe il titolo perfetto per staccare l'assegno della morte da mille zeri...in cambio dell'esclusiva per lanciare una delle prossime console... :smugranking:
Cosa avrebbe potuto impressionarti? L'atmosfera mi pare ci sia tutta... se poi il gameplay non piace, c'è tempo per migliorarlo :sisi:
Graficamente è eccellente ma ad oggi non ci si impressiona più di tanto, lato gameplay non ho visto nulla di fuori parametro, sezione con auto urgh, sparatorie altamente nella norma, rischio vomito causa telecamera in diversi frangenti e gli scampoli di level design che si son visti in ottica shooter lasciano parecchio a desiderare, si spera non siano indici della qualità generale.
Mi sembra palese stiano pagando la mancanza di esperienza con meccaniche di gioco completamente nuove per loro, è anche normale.
Fortuna che non mi interessa il titolo perché se avessi anche avuto hype e visto le reaction del gameplay a porte chiuse dell'E3 mi sarei aspettato molto di più e sarei rimasto parecchio deluso.
Ma credete sia possibile che esca per PS5 (quando è previsto il lancio della PS5, poi?)? :uhm:
A me l'atmosfera è piaciuta molto.
Tantissimo.
Animazioni e gunplay non mi han fatto lo stesso effetto ma è appunto una alpha...
Graficamente mi pare leggermente meglio di TW3, il che mi andrebbe già più che bene, tutto molto ricco di dettagli.
La città fa impressione, non credo si sia mai visto prima niente del genere. Secondo me ci sarà un downgrade dal punto di vista della roba in movimento :asd:
Spero che fra due anni cambi qualcosa coi prezzi di gpu, cpu, ram... alla fine questo sarà il gioco che mi spingerà ad aggiornare il pc ormai fermo al 2013.
tutti pronti per il 20 luglio 2007!!1
:uhm:
Strano che cocoon non abbia capito :asd:
la notazione amg non ha alcun senso e non è usata neanche a wakanda
A parte che è il formato standard per praticamente tutto ciò che è tecnico?
Ogni dispositivo informatico usa quel formato btw.
Eh ma cocoon è quello sveglio.
Sul perché l'hanno mostrato:
Che è ciò che cerca di far capire anche un certo CR da tempo :asd:
Sviluppare un software richiede tempo ed i cambi in corsa sono scontati.
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
Siamo in due :bua:
Graficamente è eccellente ma ad oggi non ci si impressiona più di tanto, lato gameplay non ho visto nulla di fuori parametro, sezione con auto urgh,
Sezione in auto direi "AAARRRGHHH", ma forse migliorerà
Morning Glory
28-08-18, 13:01
Visto il video. Sembra un mix di rage + Deux
Secondo me dovevano mantenere la terza persona.
De gustibus....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Graficamente è eccellente ma ad oggi non ci si impressiona più di tanto, lato gameplay non ho visto nulla di fuori parametro, sezione con auto urgh, sparatorie altamente nella norma, rischio vomito causa telecamera in diversi frangenti e gli scampoli di level design che si son visti in ottica shooter lasciano parecchio a desiderare, si spera non siano indici della qualità generale.
Mi sembra palese stiano pagando la mancanza di esperienza con meccaniche di gioco completamente nuove per loro, è anche normale.
Fortuna che non mi interessa il titolo perché se avessi anche avuto hype e visto le reaction del gameplay a porte chiuse dell'E3 mi sarei aspettato molto di più e sarei rimasto parecchio deluso.
Il gameplay non è granché per un deus-ex like, ma viste le premesse per me hanno soddisfatto le aspettative. E' il loro primo gioco del genere e sembra comunque accettabile, fluido e vario, non certo un aborto come chessò, il tps di Mass Effect. Un po' come la parte action di TW3, scarsa rispetto a action puri ma assolutamente dignitosa e soddisfacente in un gdr con tanto altro sul piatto.
Ed è appunto questo altro che dovrebbe piacere di CP. Atmosfera e resa visiva dell'ambientazione in primis. Ma se questo non ti piace/non ti interessa è ovvio che tu non abbia hype, ma d'altronde da CDP non c'era da aspettarsi molto altro.
Però dal punto di vista puramente grafico i primi video di TW3 impressionavano molto di più (almeno da quel che ricordo).
non mi convincono le scene dei combattimenti...mi par tutto troppo frenetico e un po' "codiano"...vabbeh poi i numeretti dei danni quando colpisci i nemici credo si potranno levare dalle opzioni.
Grafica ok e ambientazione bella, forse la preferirei un po' più dickiana...cmq chissà quanti rimaneggiamenti ci saranno, in ogni caso nemmeno io son rimasto a bocca aperta, semiaperta per adesso
Spidersuit90
28-08-18, 14:34
Ma io per atmosfere non parlavo affatto della grafica eh :uhm:
Io per atmosfera intendo l'ambientazione, composta da ciò che si vede e ciò che si sente. Insomma, la resa del cyberpunk mi pare ci sia tutta. :sisi:
Lato prettamente tecnico e grafico nessuno penso dica sia fuori scala o fuori parametro. E' nella norma dei livelli odierni, e quindi sostenibile dalla attuali gen. Probabilmente sarà cross-gen.
Macchina anche a me ha fatto un po' l'effeto meh, ma penso che lo sappiano anche loro... non sono proprio gli ultimi arrivati nel campo VG e mi pare sappiano bene quali siano gli standard minimi richiesti sia in ambito gunplay che di guida. Ci lavoreranno su, ma sinceramente il gunplay mi pare già abbastanza nella norma e immagino possa solo migliorare. Poi ripeto, mi piace più questo tipo di cyberpunk che non quello degli ultimi due Deus Ex per dire, ma lì immagino siano gusti :boh2:
Non sono degli sprovveduti e qualche FPS l'avranno giocato pure loro, come anche qualche gioco di guida più o meno arcade... diamogli tempo. Immagino che molti, nonostante lo abbiano inteso, pensino sia già finito come gioco, ed invece era un'alpha wip... un'alpha... di questa qualità. Cosa ci si aspettava? Una cosa perfetta? :bua:
Si vede che siete abituati bene voi, ma io ho giocato parecchi giochi in alpha/EA e questo già, qualitativamente, è superiore a molti :sisi:
Però dal punto di vista puramente grafico i primi video di TW3 impressionavano molto di più (almeno da quel che ricordo).
... e infatti son rimasti solo video :asd:
Il gameplay non è granché per un deus-ex like, ma viste le premesse per me hanno soddisfatto le aspettative. E' il loro primo gioco del genere e sembra comunque accettabile, fluido e vario, non certo un aborto come chessò, il tps di Mass Effect. Un po' come la parte action di TW3, scarsa rispetto a action puri ma assolutamente dignitosa e soddisfacente in un gdr con tanto altro sul piatto.
Ed è appunto questo altro che dovrebbe piacere di CP. Atmosfera e resa visiva dell'ambientazione in primis. Ma se questo non ti piace/non ti interessa è ovvio che tu non abbia hype, ma d'altronde da CDP non c'era da aspettarsi molto altro.
Ho sempre avuto un approccio alquanto neutro al gioco. Zero hype e la giusta quantità di curiosità dopo tutti questi anni. Dopo aver visto e letto i commenti dell'E3 sembrava fossero sbarcati gli alieni. Ero scettico ed ho fatto bene ad esserlo: sti ammmerrricani si confermano sempre scimmie urlatrici da showbusiness.
Ciò detto ho visto un titolo che conferma i punti di forza di CDP (grafica e scrittura) ma evidenzia anche dei limiti nel gameplay, o per lo meno non c'è nulla fuori norma.
Se parliamo di open world in sè per quel poco che han mostrato non ho notato nulla di impressionante rispetto ad altri tripla A e infatti i CDP non han mai fatto dell'esplorazione in sè un punto di forza dei loro giochi, dubito cambierà qualcosa con CP.
Sull'atmosfera non mi esprimo, è una cosa molto soggettiva.
Mi immagino se Deus Ex uscisse oggi, ed i commenti :asd:
CIOE' MA GLI SPARA ADDOSSO E NON LI COLPISCE MA CHE OH
CIOE' TI BASTA STARE NELL'OMBRA E NON TI VEDONO MA COS'E'
CIOE' MA DAI BASTANO DUE CARICHE DEL PUNGOLO A STORDIRE CHIUNQUE
CIOE' MA POSSO SOLO ESPLORARE UN BLOCCO DI POCHI EDIFICI CHE SFIGATI
:asd:
Ma solo a me non ha impressionato per niente ?
Siamo in 3 :sisi:
Boh, non mi dice proprio nulla di che, sa troppo di già visto. Probabilmente è perchè ho giocato ad un casino di sparatutto gdr a mondo aperto, ma per tutto il tempo del filmato non ho fatto altro che pensare a quanto sia simile a gta, deus ex, watch dogs, far cry, rage ecc
Poi personalmente non mi piace ne lo stile estetico e ne il tono da yoyo bro nigga yoyo x's gonna give to ya che hanno i personaggi. Il gameplay mi sembra un generico fps post cod 4 n°2893795 e per adesso tra le fazioni presentate abbiamo i criminali cattivi che fanno piangere i bambini con le loro luci rosse in faccia(perchè sono cattivi) e la solita mega corporazione corrotta.
Ah e la fase di guida è terribile :asd:
per adesso interesse sotto 0, spero nella versione finale :sisi:
Maybeshewill
28-08-18, 16:04
Che non sia niente di rivoluzionario è assodato
cmq non sono manco in alpha e come notizia di qualche giorno fa hanno appena finito la main story, segno che manca ancora tutto il resto :asd:
Non hai capito la notizia che hai letto :bua:
Spidersuit90
28-08-18, 16:08
Ma scusate, ma essendo questo gioco basato su il gioco da tavolo cartaceo, prima di criticare le fazione e cagate simili, non sarebbe il caso di vedere la fonte di questa lore? Perchè sarebbe come lamentarsi che in TW3 le streghe sono tutte gnocche senza sapere che sono gnocche proprio perchè tramite le magie si modificano il corpo per essere tali... se uno non legge i libri, mica le sa certe robe. Immagino che le corporazioni corrotte fossero una delle basi del gioco cartaceo e, basandosi su questo, hanno riprodotto la cosa... idem i gangster yoyo motha fucka... il paragone con far cry e gta sinceramente non ho capito dove ce lo vedete :asd:
Maybeshewill
28-08-18, 16:15
"le solite mega corporazioni corrotte" hanno il controllo del mondo di cyberpunk e sono state create in funzione di quella ambientazione 40 anni fa, pensavo si sapesse
"le solite mega corporazioni corrotte" hanno il controllo del mondo di cyberpunk e sono state create in funzione di quella ambientazione 40 anni fa, pensavo si sapesse
Ma scusate, ma essendo questo gioco basato su il gioco da tavolo cartaceo, prima di criticare le fazione e cagate simili, non sarebbe il caso di vedere la fonte di questa lore? Perchè sarebbe come lamentarsi che in TW3 le streghe sono tutte gnocche senza sapere che sono gnocche proprio perchè tramite le magie si modificano il corpo per essere tali... se uno non legge i libri, mica le sa certe robe. Immagino che le corporazioni corrotte fossero una delle basi del gioco cartaceo e, basandosi su questo, hanno riprodotto la cosa... idem i gangster yoyo motha fucka... il paragone con far cry e gta sinceramente non ho capito dove ce lo vedete :asd:
Cosa? E' un gioco cartaceo? Davvero? Non ne avevo la minima idea :asd:
Comunque io ho commentato quello che ho visto e basta, se poi c'è una lore più approfondita delle varie fazioni tanto meglio, dopo andrò a leggere.
Poi non so' gli altri, ma io ho citato gta, far cry e simili perchè hanno tutti mondo aperto e missioni da fare, quindi mi sono venuti in mente loro mentre guardavo il video. Nessun paragone diretto :asd:
EddieTheHead
28-08-18, 16:36
Non hai capito la notizia che hai letto :bua:
https://www.engadget.com/2018/08/23/cyberpunk-2077-daylight-interview/
"Cyberpunk 2077 has been in development for at least six years and its team recently hit a major milestone: The entire game is playable from start to finish. It doesn't have all of the proper assets, playtesting or bug fixes in place, but seeing the story come together is a critical step in the development process, Borzymowski said.
It gives you the answers to all of your doubts," he said. "It just feels great." "
ah no? :roll:
- - - Aggiornato - - -
cmq se vi aspettate chissà cosa dalle sezioni in auto mi sa che vi state un attimo confondendo sul genere del gioco.
Maybeshewill
28-08-18, 16:36
The entire game is playable from start to finish, vuol dire che il gioco a livello di mondo e quest è finito, non che cè la main quest e manca tutto il resto..
ah no? :roll:
Intendeva che parlano di un generico "giocabile dall'inizio alla fine", non un più stringente "abbiamo fatto solo la main".
Poi personalmente non mi piace ne lo stile estetico e ne il tono da yoyo bro nigga yoyo x's gonna give to ya che hanno i personaggi. Il gameplay mi sembra un generico fps post cod 4 n°2893795 e per adesso tra le fazioni presentate abbiamo i criminali cattivi che fanno piangere i bambini con le loro luci rosse in faccia(perchè sono cattivi) e la solita mega corporazione corrotta.
Quello fa parte della caratterizzazione. Visti i personaggi ci sta. L'impressione dalla demo è che abbiano pesantemente farcito il gioco di slang cyberpunk, indipendentemente dalla lingua con cui lo si giocherà, e non è così facile da seguire.
Rivoluzionario non sembra essere, ma piuttosto una sintesi degli aspetti più significativi del videoludo contemporaneo in un contesto maturo, che apparentemente non fa sconti al "buonismo" peloso imperante. Per quanto mi riguarda un crossover tra GTA V, Deus Ex e Fallout 4 in un'ambientazione dal lore così sviluppato è il mio "sogno bagnato" da molti (troppi) anni, e quanto ho visto corrisponde in buona parte alle mie aspettative; ci sono una moltitudine di dettagli che evidenziano l'enorme passione degli sviluppatori per il progetto, e questa per me è una garanzia sulla qualità del risultato finale molto più importante di altre considerazioni tecniche riguardo ad una (pre?)alpha.
Capisco comunque le perplessità di alcuni, e diverse osservazioni sono certamente condivisibili ma credo che, alla fine, l'insieme sarà superiore alla somma delle parti...
Spidersuit90
28-08-18, 17:55
Rivoluzionario non sembra essere, ma piuttosto una sintesi degli aspetti più significativi del videoludo contemporaneo in un contesto maturo, che apparentemente non fa sconti al "buonismo" peloso imperante. Per quanto mi riguarda un crossover tra GTA V, Deus Ex e Fallout 4 in un'ambientazione dal lore così sviluppato è il mio "sogno bagnato" da molti (troppi) anni, e quanto ho visto corrisponde in buona parte alle mie aspettative; ci sono una moltitudine di dettagli che evidenziano l'enorme passione degli sviluppatori per il progetto, e questa per me è una garanzia sulla qualità del risultato finale molto più importante di altre considerazioni tecniche riguardo ad una (pre?)alpha.
Capisco comunque le perplessità di alcuni, e diverse osservazioni sono certamente condivisibili ma credo che, alla fine, l'insieme sarà superiore alla somma delle parti...
^this ammerda :sisi:
Ma soprattutto, al di là di queste cose, la parte fondamentale sarà la trama, intesa come trama vera e propria, narrazione, possibilità di scelte morali ed impatto di tali scelte. Senza queste cose il 99% delle pietre miliari dei GDR vengono ridotte a fantasy/sci fi generici e grazie al caz :asd: altrimenti Planescape Torment è un Diablo col combattimento a turni e morta lì :asd:
Maybeshewill
28-08-18, 18:09
Sotto quel punto di vista non ci sono tanti dubbi, sia perche è cd project sia per quello che si è visto.
Lord Brunitius
28-08-18, 18:14
È già partito "sarà un gioco di merda gnè gnè"?
Ma soprattutto, al di là di queste cose, la parte fondamentale sarà la trama, intesa come trama vera e propria, narrazione, possibilità di scelte morali ed impatto di tali scelte. Senza queste cose il 99% delle pietre miliari dei GDR vengono ridotte a fantasy/sci fi generici e grazie al caz :asd: altrimenti Planescape Torment è un Diablo col combattimento a turni e morta lì :asd:
Sicuramente si son scelti bene cosa mostrare e molte quest non saranno così articolate ma per quel che s'è visto puoi star tranquillo.
Sarei anche curioso di vedere che accade se ti metti a investire brutalmente i pedoni per strada :asd:
Ma secondo me la componente driving sarà, relativamente parlando, limitata e semiguidata rispetto a un open world con automobili, come in TW3 non puoi investire le persone col cavallo (si spostano o al massimo vengono colpite senza però comunque subire danni) anche qui secondo me neanche si potrà salire sui marciapiedi e se becchi qualche pedone tipo tirando dritto col rosso veri danni non ne fai. Penso io eh.
Con le dovute premesse del caso: il gioco è ancora in sviluppo, è una demo giocata in un certo modo, bla bla bla........
L'impressione che mi ha dato è che il gioco fosse troppo guidato, tutti gli indicatori di dove andare a video, le fasi della quest un po' troppo rapide e i personaggi un po' banali. Mi aspettavo un po' più di profondità dai vari NPC.
Una cosa interessante per me da scoprire se il compare può morire/lo possiamo ammazzare e se in generale si possono fallire le quest, tipo ammazzando la tipa da salvare.
Maybeshewill
28-08-18, 22:41
se si puo in withcer 3 si puo anche qua
Meanwhile:
Thronebreaker: The Witcher Tales is the newly-revised title for Gwent’s single-player campaign, and the latest word from CD Projekt suggests that’s expanded into more of a full RPG than a card game. It will be a standalone release separate from Gwent, and will be a proper game purchase, though there’s no word yet on what the price will be.
https://www.pcgamesn.com/thronebreaker-the-witcher-tales/thronebreaker-the-witcher-tales-release-date
Spidersuit90
29-08-18, 06:15
Con le dovute premesse del caso: il gioco è ancora in sviluppo, è una demo giocata in un certo modo, bla bla bla........
L'impressione che mi ha dato è che il gioco fosse troppo guidato, tutti gli indicatori di dove andare a video, le fasi della quest un po' troppo rapide e i personaggi un po' banali. Mi aspettavo un po' più di profondità dai vari NPC.
Una cosa interessante per me da scoprire se il compare può morire/lo possiamo ammazzare e se in generale si possono fallire le quest, tipo ammazzando la tipa da salvare.
Bhè, in TW3 il gioco anche lì era molto guidato e sinceramente dava più fastidio lì, in un gioco fantasy, che non qui in un cyberpunk dove l'HUD lo trovo anche logicamente presente nell'ambientazione :sisi:
Per i personaggi un po' banali non saprei... immagino tu intenda stereotipati o come detto da altri, troppo da clichè... ma imho è abbastanza insito nel fatto che CP2077 si basa sul gioco cartaceo di non so quanti anni fa.... sono loro che hanno creato i vari stereotipi del mondo cyberpunk, ergo, è normale ritrovarseli in-game essendo una sorta di trasposizione di una delle pietre miliari del genere. :sisi:
Sarebbe come lamentarsi un videgioco sul Signore degli Anelli vede lo stereotipo/clichè degli umani buoni e gli orchi cattivi, ma lotr E' (in pratica) il punto di partenza per il genere fantasy, quindi non ci vedrei nulla di strano.
Cmq anche lì è troppo presto per valutare anche il fattore NPC stereotipati o meno... ne abbiamo visti tipo 3: il gangstar di colore, la tizia della corporazione che vuole eliminare i tipi semi-robotici e i tizi semi-robotici... anche qui, non vedo come avrebbero potuto uscire dai clichè del caso :uhm:
La lore è quella, non è che possono inventarsi che i ganstere siano brave persone che fanno la beneficienza, no? :uhm:
CD Projekt Red has confirmed in an interview with CGMagazine that Cyberpunk 2077 was built for the PC, PS4, and Xbox One from the very beginning.
“We knew we are developing the game for PC, PS4, and Xbox One. And we started the process of optimization right at the start. So that’s why what you see running on the demo is a PC, which is like i7 and 1080 Ti,” Maciej Pietras, the lead cinematic animator of Cyberpunk 2077, said.
“We are from scratch thinking about optimization, about how the streaming works, how to introduce global illumination, for instance, without overwhelming the CPU,” Pietras added.
https://www.cgmagonline.com/2018/08/27/cyberpunk-2077-confirmed-for-pc-ps4-and-xbox-one-optimization-at-the-start/
Penso proprio che l'HUD sia altamente personalizzabile, come lo era in TW3, quindi gli indicatori a schermo se danno fastidio basterà toglierli.
Personaggi banali? Aspetterei a definirli così, quel gameplay lascia intuire ben poco della parte puramente ruolistica.
Meanwhile:
https://www.pcgamesn.com/thronebreaker-the-witcher-tales/thronebreaker-the-witcher-tales-release-date
Da come dicono sembra sarà un GDR stand alone dove il modo di interagire col mondo è fare partite di gwent. Magari per simulare battaglie tra eserciti (che era quel che doveva essere in origine).
Insomma, è una gioco di carte single player. Dato che hanno visto che di bilanciarlo e renderlo divertente online non sono capaci :asd:
Non molto interesse, anche se non si sa mai con CDP, potrebbero piazzarci una trama della madonna a path multipli e vendermelo.
Con le dovute premesse del caso: il gioco è ancora in sviluppo, è una demo giocata in un certo modo, bla bla bla........
L'impressione che mi ha dato è che il gioco fosse troppo guidato, tutti gli indicatori di dove andare a video, le fasi della quest un po' troppo rapide e i personaggi un po' banali. Mi aspettavo un po' più di profondità dai vari NPC.
Una cosa interessante per me da scoprire se il compare può morire/lo possiamo ammazzare e se in generale si possono fallire le quest, tipo ammazzando la tipa da salvare.
Come già detto l'esplorazione non è mai stata un punto di forza nè una priorità nei giochi CDP. Dubito questo sarà diverso. Si intuisce molto quanto sarà pesante la componente narrativa.
- - - Aggiornato - - -
Penso proprio che l'HUD sia altamente personalizzabile, come lo era in TW3, quindi gli indicatori a schermo se danno fastidio basterà toglierli.
Personaggi banali? Aspetterei a definirli così, quel gameplay lascia intuire ben poco della parte puramente ruolistica.
Ma come cazzo si fa a giudicare i personaggi da quel video :azz:
Come già detto l'esplorazione non è mai stata un punto di forza nè una priorità nei giochi CDP. Dubito questo sarà diverso. Si intuisce molto quanto sarà pesante la componente narrativa.
- - - Aggiornato - - -
Ma grazie a dio che è così!
Vado a memoria ma le informazioni su schermo mi pare si siano aggiunte dopo aver installato i potenziamenti, tipo all'inizio della seconda missione che lo scanner oculare fa apparire anche il numero di colpi dell'arma che si impugna. Poi verso la fine quando sbloccano altri potenziamenti coi cheat si vede la barra della salute e non so che altro :uhm:
Ma grazie a dio che è così!
Sono approcci diversi. Di certo un'esplorazione fatta bene con un world design come dio comanda (leggasi fra le altre cose dove non ti serve il gps per sapere dove andare) giova soltanto.
Vado a memoria ma le informazioni su schermo mi pare si siano aggiunte dopo aver installato i potenziamenti, tipo all'inizio della seconda missione che lo scanner oculare fa apparire anche il numero di colpi dell'arma che si impugna. Poi verso la fine quando sbloccano altri potenziamenti coi cheat si vede la barra della salute e non so che altro :uhm:
Si, l'hud è legato ai potenziamenti. Cosa come il numero di munizioni etc. vengono attivate quando si installa la mano col grip da masturbazione ad esempio. Una realtà aumentata insomma.
Sarebbe interessante se si muovessero per attivare una partnership con niantic per avere pokemon go 2077 integrato nel gioco.
Sono approcci diversi. Di certo un'esplorazione fatta bene con un world design come dio comanda (leggasi fra le altre cose dove non ti serve il gps per sapere dove andare) giova soltanto.
Si, l'hud è legato ai potenziamenti. Cosa come il numero di munizioni etc. vengono attivate quando si installa la mano col grip da masturbazione ad esempio. Una realtà aumentata insomma.
Sarebbe interessante se si muovessero per attivare una partnership con niantic per avere pokemon go 2077 integrato nel gioco.
Preferisco che prendano lo stesso approccio di TW3 cercando anche di migliorarlo.
E' veramente difficile implementare un esplorazione fatta come si deve... mi viene in mente solo Stalker LA come esempio, ma non saprei.
Firephoenix
29-08-18, 11:48
Peccato non si sia visto un po' di combat melee, che da rendere bene in prima persona è sempre una sfida.
Si vede solo una sorta di takedown con braccione lama, stile deus ex.
Peccato non si sia visto un po' di combat melee, che da rendere bene in prima persona è sempre una sfida.
Si vede solo una sorta di takedown con braccione lama, stile deus ex.
Ecco questo piacerebbe anche a me.
Tipo lo street samurai di Shadowrun.
Spidersuit90
29-08-18, 12:04
Peccato non si sia visto un po' di combat melee, che da rendere bene in prima persona è sempre una sfida.
Si vede solo una sorta di takedown con braccione lama, stile deus ex.
In realtà qualche mossa, sul secondo NPC con il fucile inceppato, la fa :sisi:
La questione più che vedere meramente il melee, a me sarebbe piaciuto vedere da parte dei nemici dei "poteri" dati dai potenziamenti installati... praticamente solo la protagonista usa lo slow motion e le schivate... spero fosse perchè quel gruppo in particolare non era tanto potenziato sotto quell'aspetto, ma mi aspetto di trovare gruppi con innesti che poi utilizzano per affrontarti, perchè altrimenti l'unico con le modifiche alla fine risulti te e tutti gli altri sarebbero solamente persone normali che non utilizzano i propri :sisi:
Firephoenix
29-08-18, 12:20
In realtà qualche mossa, sul secondo NPC con il fucile inceppato, la fa :sisi:
La questione più che vedere meramente il melee, a me sarebbe piaciuto vedere da parte dei nemici dei "poteri" dati dai potenziamenti installati... praticamente solo la protagonista usa lo slow motion e le schivate... spero fosse perchè quel gruppo in particolare non era tanto potenziato sotto quell'aspetto, ma mi aspetto di trovare gruppi con innesti che poi utilizzano per affrontarti, perchè altrimenti l'unico con le modifiche alla fine risulti te e tutti gli altri sarebbero solamente persone normali che non utilizzano i propri :sisi:
A me sarebbe proprio piaciuto vedere chessò una katana o anche pugni e calci, magari qualche parata, insomma le basi del combat system melee.
Presumo non sia ancora pronto.
Per i nemici potenziati: quella è una delle prime missioni, probabilmente è il motivo per cui lo scagnozzo generico sembra non particolarmente potenziato.
Tra l'altro come dice anche il commentatore, fanno vedere poteri/armi da endgame tipo i proiettili che rimbalzano, in questa missione early game.
Quindi si ha un'ulteriore sensazione che la protagonista sia troppo potenziata rispetto a tutti.
Spidersuit90
29-08-18, 12:23
Per le katane non mi preoccuperei :sisi:
Difatti nella stanza secondaria nell'appartamento si vedono appese gli incastri per le armi :sisi:
Peccato non si sia visto un po' di combat melee, che da rendere bene in prima persona è sempre una sfida.
Si vede solo una sorta di takedown con braccione lama, stile deus ex.
E già quello non era venuto bene. Il melee in prima persona è sempre molto mhè, e se vogliono mantenere quei ritmi negli scontri sarà solo mal di mare a gogo
Ho trovato questa dichiarazione di uno degli sviluppatori, che trovo molto interessante dato che il "doppio salto" che si vede nel trailer era tra le cose che mi avevano lasciato più perplesso:
We always want all elements of Cyberpunk 2077 to make sense in the context of the rules of the world. That begins with little details like insect topping on pizza telling you more about how society and culture have changed, and an actual background for your cyberware and skills.
So without going into technical detail, a double jump isn't just something that characters in Night City do by themselves, but actual cyberware with some logic behind it, manufactured by one of the corporations in the world. I can't talk a lot about the actual technical details of how the propulsion works, but for worldbuilding, thinking about the logic of each piece of tech and where it came from always makes more sense than just relying on "cybermagic" and just saying that it works "somehow". So rest assured that we're thinking about these things.
:ok:
Spidersuit90
29-08-18, 21:42
Ma sì, mi pare di aver colto questo senso nel dare una logica dietro ogni cosa... l'HUD dell'arma? E' un potenziamento sulla mano. Lo scan? Potenziamento all'occhio... idem il doppio salto o altre robe strane, come le schivate... non sono tipi che buttano fuori roba a caso per poi giustificarla con un semplice "è il futuroh!" ma cmq qualcosa di più ragionato e sensato :sisi:
Ho piena fiducia nai CDP :D
https://www.pcgamer.com/what-were-the-best-and-worst-parts-of-the-cyberpunk-2077-demo/
A tanti del PCGQ&A non sono piaciuti i dialoghi, ma erano così terribili? :look:
Io a dire la veirtà non me li ricordo manco di striscio quindi forse non sono proprio memorabili ma almeno mi è sembrato che scorressero bene nel contesto
Maybeshewill
29-08-18, 22:47
"But what I saw of the player's dialogue options didn't seem to offer much room for roleplaying."
"I weirdly miss the camera bob. If 'immersion' is the thing CD Projekt is going for, I'm surprised they went for movement as smooth as a drone rather than the slight implication that who you're controlling is at least partially human. "
giusto, non ci avevo neanche fatto caso
Lord Brunitius
29-08-18, 22:49
E già quello non era venuto bene. Il melee in prima persona è sempre molto mhè, e se vogliono mantenere quei ritmi negli scontri sarà solo mal di mare a gogo
ti basterebbe giocare a dying light (il primo titolo a caso che mi è venuto in mente con una quantità di melee in prima persona assurda) per capire che non è cosi. Poi ovvio son gusti.
non sono tipi che buttano fuori roba a caso per poi giustificarla con un semplice "è il futuroh!" ma cmq qualcosa di più ragionato e sensato :sisi:
Certamente, solo che il doppio salto deve sfidare davvero molte (troppe) leggi della fisica per risultare verosimile; vedremo cosa escogiteranno per renderlo plausibile, dato che anche i potenziamenti cibernetici hanno dei limiti.
Ho piena fiducia nai CDP :D
Senz'altro, mi chiedo solo se non avrebbe più senso eliminare una caratteristica così "compromettente" oppure modificarla in un "super salto" molto più semplice da giustificare, senza dover fare i "doppi salti" mortali per implementarla obtorto collo. Comunque vedremo, magari hanno già previsto tutto e ci stiamo lambiccando inutilmente...
"But what I saw of the player's dialogue options didn't seem to offer much room for roleplaying."
Sempre a memoria, praticamente ogni dialogo aveva 2-3 opzioni da cui scegliere, e nessuna delle scelte viste era di tipo morale. Se si parla di roleplaying, per me le opzioni rilevanti sono due:
-scelte che abbiano un qualunque tipo di rilevanza morale;
-scelte che abbiano una rilevanza nello svolgimento degli eventi;
le prime, appunto, non si sono viste nella demo. Le seconde, sono intrinseche del gameplay, la voce fuori campo menziona nell'ultima missione che le cose sarebbero andate diversamente scegliendo un percorso differente: scendere a patti con la tizia della corporazione ma prendere d'assalto la base tenendo il chip di credito, non contattare proprio la tizia della corporazione, mettersi in contatto coi criminali per trattare per il bot ed eventualmente vendergli le informazioni sulla tizia della corporazione, e altre 2-3 possibilità derivate da un misto di queste opzioni di base.
Queste purtroppo sono il tipo di scelte apprezzabili solo rigiocando più volte lo stesso pezzo di storia, quindi tocca aspettare e vedere.
In linea di massima, la demo non offre elementi per giudicare il roleplay vero e proprio secondo me. Se il roleplay dev'essere una roba da Mass Effect in cui ogni dialogo ha l'opzione da buono/santo, l'opzione neutra e l'opzione da bullo/psicopatico, con 2-3 eventuali opzioni accessorie puramente cosmetiche, ne faccio volentieri a meno. Deus Ex aveva pochi dialoghi con poche possibilità di scelta (e solo alcune rilevanti sul lungo periodo), ma era fortemente influenzato dal gameplay. Una cosa del genere per me batte dialoghi con scelte farlocche e roleplay farlocco 10 a 0 ogni giorno.
"I weirdly miss the camera bob. If 'immersion' is the thing CD Projekt is going for, I'm surprised they went for movement as smooth as a drone rather than the slight implication that who you're controlling is at least partially human. "
giusto, non ci avevo neanche fatto caso
Scherzi, già la prima persona causerà il tumore al cervello ai milioni di giocatori che soffrono di motion sickness, non vorrai dargli il colpo di grazia col camera bob :fag:
Certamente, solo che il doppio salto deve sfidare davvero molte (troppe) leggi della fisica per risultare verosimile; vedremo cosa escogiteranno per renderlo plausibile, dato che anche i potenziamenti cibernetici hanno dei limiti.
Senz'altro, mi chiedo solo se non avrebbe più senso eliminare una caratteristica così "compromettente" oppure modificarla in un "super salto" molto più semplice da giustificare, senza dover fare i "doppi salti" mortali per implementarla obtorto collo. Comunque vedremo, magari hanno già previsto tutto e ci stiamo lambiccando inutilmente...Bisogna sempre vedere cosa prevede il gioco cartaceo derivando da lui.
Se prevedevano un potenziamento dello sfintere che ti permetteva un getto d'aria di supporto al salto, loro lo hanno implementato.
Inviato da una galassia lontana lontana....
Morning Glory
30-08-18, 06:04
ti basterebbe giocare a dying light (il primo titolo a caso che mi è venuto in mente con una quantità di melee in prima persona assurda) per capire che non è cosi. Poi ovvio son gusti.Il melee/parkour di Dying light é stupendo
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Bisogna sempre vedere cosa prevede il gioco cartaceo derivando da lui.
Se prevedevano un potenziamento dello sfintere che ti permetteva un getto d'aria di supporto al salto, loro lo hanno implementato.
Il cartaceo l'ho giocato eoni fa, quindi non mi pronuncio, ma sul forum ufficiale c'è un topic di diverse pagine al riguardo e non sembra che esista qualcosa di simile nel PnP... :boh2:
Necrotemus
30-08-18, 07:38
Da quel che ho notato e letto sul gameplay:
Empathy dovrebbe essere legata a Humanity, che a sua volta viene ridotta dagli impianti (lo si vede nella scena dal dottore). Leggevo che ogni tot humanity ridotta, si riduce l'empaty, arrivando a livelli in cui il carattere e' quasi una macchina (quindi meno opzioni per dialoghi credo) fino ad arrivare alla psycosi. Ipotizzo che piu' avanti ci saranno situazioni dove l'avere impianti precludera' certi contatti, venire hackerati da un avversario o limitati (come in DXHR).
Alcuni dialoghi appaiono solo mentre si fa focus su un personaggio/situazione, quindi ci potrebbero essere delle risposte a tempo (come in the Witcher) che non saranno notate. Se veramente e' cosi', il giocare in prima persona acquista un motivo maggiore.
In una demo giocata, V ha rivelato che nel chip c'era qualcosa oltre al denaro, i tizi controllano e scoprono il virus. Lo isolano per rivenderlo e contenti danno il robot in cambio.
We could shoot the arms dealers right then and there. We could give them the money and tell them there’s more on the chip (a virus). Or we could give them the money but hide the fact there’s something more on the chip, so the virus would bring down their entire computer systems and take them out of business. We chose to tell them what’s on the chip, thus siding with the arms dealers faction.
(http://www.powerpyx.com/cyberpunk-2077-preview-gamescom-2018-demo-walkthrough/)
They were most happy, ran a check and said this virus is nuclear and they will send it to a rival. We were given the spiderbot and sent on our way to leave. (http://www.powerpyx.com/cyberpunk-2077-preview-gamescom-2018-demo-walkthrough/)
On the way out, Jackie noted that we could turn around and kill them all, thus getting our chip with 50k credits back and also keeping the spiderbot OR we could just leave in peace. We went the violent route this time, killing the unexpecting arms dealers when they were standing out in the open. Got back our chip but Royce (arms dealer leader) escaped. He triggered an alarm and we were locked in the room. Depending on your skill build there are different ways to get out. You could hack a console or change out some wires to open a path, and there are probably more paths still.
Le army hanno 3 specializzazioni: Smart, Tech, e Power
Power weapons are kinda like the high-impact guns we have today. They hit hard, and they hurt a lot. Tech weapons, on the other hand, focus on punching holes through walls, objects, and people. So, that sounds fun. Lastly, Smart weapons have the ability to track and follow enemies.
Personalmente per quanto una demo come al solito puo' solo fare da esca, do credito a CDP di rilasciare prodotti curati e immersivi. A me interessa giocare un ruolo, conscio dei limiti. Andare in giro a fare una mattanza, anche se permesso, non credo sia giocare di ruolo. Qui sul piatto stanno mettendo un'esperienza che spero faccia da milestone cosi' come TW3 ai suoi tempi.
Spidersuit90
30-08-18, 07:40
Vedremo per il doppio salto.. anche a me ha lasciato un po' meh dato che più che su un FPS me lo aspetto in un platformer una cosa del genere... per i dialoghi non saprei. Vero, non si è scelto nulla di morale, ma su come affrontare ogni volta quel dato punto. Ma nemmeno in TW3 c'erano scelte morali o ricordo male? :uhm:
Ma di nuovo, ho piena fiducia nei CDP. Sinceramente anche ci fosse "solo" quanto visto in quanto a dialoghi sarei più che soddisfatto. Come detto, se il tutto si riducesse a 3 scelte morali (buono-neutro-cattivo) ma senza che queste impattino effettivamente poi alcunchè, preferisco non ci siano del tutto... staremo a vedere cmq. :sisi:
Non servono tre opzioni, ne bastano due: amorale ed immorale... :asd:
Spidersuit90
30-08-18, 08:12
Però devi pensare ad un sistema collegato a quello morale pure... penso a KOTOR dove le scelte, oltre ad avere alcune ripercussioni su quello che accade in certi momenti nel gioco, permetteva pure di sviluppare certi poteri o meno, con bonus o malus nel caso... insomma, è asettico, per me, piazzare un sistema di scelte morali se poi queste non comportano nulla a livello di gioco se non solo vedere come va l'allineamento del PG :sisi:
Cmq vedremo :sisi:
Certo la questione delle scelte morali non è mai stato presente nei Witcher se non in minimissima parte. Quello che più era presente (e mi piaceva) era appunto che certe scelte portavano poi a certi accadimenti nel gioco... sopratutto in TW1 era molto presente questa cosa, e lo venivi a scoprire anche parecchio dopo che quelle scelte erano state fatte :sisi:
Che intendete per scelte morali? Solo buono o cattivo? Perché in TW per ovvi motivi non potevi giocare un Geralt cattivo, tuttavia scelte morali ve ne erano. Mi ricordo al volo, nel primo, dove potevi scegliere se dare o meno le casse che dovevi proteggere agli Scoiatel. Essi però specificavano che oltre le armi, all'interno vi era il cibo per i loro figli, che altrimenti sarebbero morti di fame. E in base alla scelta, cambiava un pezzo del terzo capitolo di gioco
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Però devi pensare ad un sistema collegato a quello morale pure...
Ci mancherebbe, la mia era solo una battuta. Comunque, nel valutare quelle che potranno essere le possibili opzioni, dobbiamo tener presente la decadenza morale di una simile distopia...
Perché in TW per ovvi motivi non potevi giocare un Geralt cattivo
Ecco, qui invece credo che non si potrà interpretare un V "buono", al massimo neutrale...
Ecco, qui invece credo che non si potrà interpretare un V "buono", al massimo neutrale...Più che altro, credo non ci sia modo di giocarlo "legale". Alla fine siamo pur sempre criminali, però penso che giocandolo tutto senza uccidere nessuno o quasi possa essere considerato da buoni
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Più che altro, credo non ci sia modo di giocarlo "legale". Alla fine siamo pur sempre criminali, però penso che giocandolo tutto senza uccidere nessuno o quasi possa essere considerato da buoni
Direi piuttosto che è da buoni pensare di poterlo finire senza uccidere nessuno... :asd:
Ma dissero gia dopo l'E3 mi pare che l'opzione stealth è molto limitata o proprio inesistente a seconda dei casi, che quando arriva il momento è un gioco d'azione dove si spara, chi poteva pensare di finirlo senza uccidere nessuno lo avrà paragonato erroneamente a Deus Ex
Direi piuttosto che è da buoni pensare di poterlo finire senza uccidere nessuno... :asd:Finirlo senza uccidere nessuno sarà impossibile, questo lo hanno anche ribadito di recente in un'intervista. Dicono che comunque è un mondo brutale e qualcuno dovrà essere ucciso. Del resto, Geralt viene definito buono, eppure nel gioco ne uccide a tonnellate di nemici
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Spidersuit90
30-08-18, 10:36
Sinceramente a parte la tematica cyberpunk che hanno in comune, tra Deus Ex e quanto visto di CP2077 non ci vedo molto in comune :boh2:
Quelli che dicono che sono uno la scopiazzatura dell'altro non capisco a cosa si riferiscano sinceramente :bua:
E' come voler confrontare Altered Carbon con Blade Runner....
Uscito un altro breve spezzone di gameplay inedito
https://www.youtube.com/watch?time_continue=103&v=Pvgb5a7vuLs
Uscito un altro breve spezzone di gameplay inedito
https://www.youtube.com/watch?time_continue=103&v=Pvgb5a7vuLs
:rotfl:
Io comunque dico solo due cose.
La default protagonist è oggettivamente figa e di questi tempi è un miracolo.
Grazie al cielo ci sono solo le opzioni male e female nel character creator e di nuovo di questi tempi è un miracolo.
Se la CDPR riesce a tenere alla larga gli SJW e le teste di cazzo politically correct forse può venir fuori un gran bel gioco.
sono pur sempre polacchi :asd:
sono pur sempre polacchi :asd:
Più grande è il gioco, più grande è la pressione mediatica, basta vedere la recente intervista di Eurogamer, uno scempio. Quando cominci a cancellare tweet e chiedere scusa il passo poi è veramente breve. Davvero la mia unica paura riguardo al gioco è l'influenza SJW, per il resto non ho dubbi che la CDPR possa sfornare un capolavoro.
Spidersuit90
30-08-18, 11:01
Vabbhè, se lascia la possibilità di avere storie dammore omosessuali gli SJW sono apposto :sisi:
Più grande è il gioco, più grande è la pressione mediatica, basta vedere la recente intervista di Eurogamer, uno scempio. Quando cominci a cancellare tweet e chiedere scusa il passo poi è veramente breve. Davvero la mia unica paura riguardo al gioco è l'influenza SJW, per il resto non ho dubbi che la CDPR possa sfornare un capolavoro.
la soluzione c'è, assumano Daniel Vavra :asd:
Tranquilli, nessuna ve la tocca la famiglia bianca, etero, con 2.5 figli pro capite
anche perché il setting si presta a qualsiasi genere di promiscuitá:asd:
Spidersuit90
30-08-18, 11:59
Tranquilli, nessuna ve la tocca la famiglia bianca, etero, con 2.5 figli pro capite
Non si tratta di questo. Si tratta che molto spesso, ultimamente, i dev creano un gioco con un certo setting sessuale in mente ben definito e motivato, e poi prontamente arrivano i soliti noti che si lamentano della mancanza di relazioni omosessuali, o che mancano i Pg donne ecc ecc...
Ultimo esempio? Kingdom Come Deliverance, un gioco ambientato nella Boemia del 1400 o 1500 dove il protagonista è bianco. Ci son stati quelli che hanno avuto il coraggio di lamentarsi che il protagonista non potesse essere anche di colore o donna... nel 1400.... in boemia... ma sì, siamo noi i bigotti che puntano alla razza bianca sempre e cmq e che schifano le storie omosessuali in quanto tali :sisi:
Io sono dell'idea che se il gioco lo prevede sono bene accette queste cose, altrimenti no. Pensa un TW3 con il protagonista (Geralt) nero... andava bene secondo te?
Ora, vedendo il video di CP2077 si vede chiaramente che c'è già la possibilità di farsi il PG dell'etnia che si vuole, quindi sotto quel fronte siamo già coperti (e a livello di gioco ha senso, visto che nel cartaceo puoi crearti il PG che vuoi immagino)... per le relazioni non è nemmeno detto che ci siano (ma immagino si tromberà a palla come da tradizione CDP) ma bisogna vedere se saranno presenti pure relazioni omosessuali o meno... anche ci fossero, se non sono d'obbligo, non me ne frega un razzo che ci siano, come non mi è mai fregato nei Mass Effect o Dragon Age :boh2:
Firephoenix
30-08-18, 12:01
Ma la storia omo va benissimo e ci sta, ci mancherebbe.
Il problema è ben altro, tipo se ci ficcano leccate di culo al femminismo, temi di identità sessuale che deragliano la trama, e roba del genere.
Dubito che accadrà però.
Mi chiedo:
se fai il pg maschio avrai sempre il comprimario maschio o magari diventa femmina, per fare un'accoppiata alla Motoko/Bato?
E' un po' la dinamica che mi han richiamato quei 2.
La tizia con skill stealth/hacking e più furba, con il tizio grosso e rude.
Lord Brunitius
30-08-18, 12:10
I sjw hanno rotto il cazzo, che una sh debba arrivare a scusarsi per una battuta è assurdo. Gente adulta e vaccinata senza scopo nella vita se non indignarsi sui social.
Oltre a kingdome come ci furono delle polemiche pure per wild hunt e l'assenza di neri, cosa che i dev spiegarono prontamente, ma son tutte parole al vento.
Quando criticavo i "PNG piatti" (ripeto sempre che la critica è riferita sollo alla demo) mi riferivo a tipo la corp della Militech. I casi sono due: o è la "figlia della serva" una persona di bassissimo livello nella corp o mi devono giustificare meglio il comportamento. La Militech è la più grande corp di armi americana, la seconda mondiale dopo la giapponese Arasaka ( :sbav: ) I suoi corporativi sono persone che possono distruggere un piccolo stato in un pomeriggio, parlo di gente con azoto liquido nelle vene e palle in titanio (visto che è un gioco cyberpunk specifico che solo in senso figurato!) quindi vedere questa andare in escandescenza e farsi vedere visibilmente agitata faceva molto "amatour hour".....perché una così in una ambiente del genere durerebbe molto poco.
Guardando le stats ne ho viste solo 6 rispetto alle 9 del gioco originale. C'è da dire che 2 possono essere tolte tranquillamente (movimento e fortuna) visto che fortuna ti permetteva di modificare un tiro di dado......volendo poteva essere reintrodotta in un altro modo. Manca poi "fascino"....ci può stare anche nel PnP si usava poco.
Strenght e Costitution le vedo come stats, nel PnP erano skill della stats "Body". Quella più importante che manca è Empatia, ogni punto di empatia fornisce 10 punti di umanità che sono quelli che si "pagano" mettendo la cyberware.
Per fare capire le stats vanno da 3 a 10 (1 e 2 si ritirano) quindi uno può iniziare con 30-100 punti umanità (PU).
Il biomonitor costa 1 PU
Il Neuralware (la base per collegare tutto il resto aka la "motherboard in testa") 1D6
Il Kerenzikow Boostware 1d6 o 2d6
Il collegamento alla mano 1d6 a coppia (nel pnp erano cavetti)
la porta per le "schede SD" 1d3
occhi, braccia, gambe sono 2d6 ognuno.
Tra le cose positive che ho visto c'è il background che riprende quello della creazione del personaggio e la lore con i personaggi famosi del mondo di CP.
Finirlo senza uccidere nessuno sarà impossibile, questo lo hanno anche ribadito di recente in un'intervista. Dicono che comunque è un mondo brutale e qualcuno dovrà essere ucciso. Del resto, Geralt viene definito buono, eppure nel gioco ne uccide a tonnellate di nemici.
Parafrasando Schwarzy: "ho ucciso, ma erano tutti cattivi". L'essere "buoni" o "cattivi" non dipende da quanti ne uccidi, ma da chi e perchè; Geralt è comunque mosso da ideali alti, anche se mascherati dietro al suo cinismo di facciata, mentre in Cyberpunk probabilmente le motivazioni saranno esclusivamente di natura utilitaristica con al centro l'interesse particolare di V. Per questo ho parlato di "neutralità" come opzione maggiormente morale, e possibile, in un contesto di questo tipo...
Parafrasando Schwarzy: "ho ucciso, ma erano tutti cattivi". L'essere "buoni" o "cattivi" non dipende da quanti ne uccidi, ma da chi e perchè; Geralt è comunque mosso da ideali alti, anche se mascherati dietro al suo cinismo di facciata, mentre in Cyberpunk probabilmente le motivazioni saranno esclusivamente di natura utilitaristica con al centro l'interesse particolare di V. Per questo ho parlato di "neutralità" come opzione maggiormente morale, e possibile, in un contesto di questo tipo...
Ma quale Geralt: quello vero o il tritatacarne messo in piedi dai CDP ? :asd:
Ma il Geralt dei CDP é pure piú buono di quello dei libri
Ma il Geralt dei CDP é pure piú buono di quello dei libri
Infatti. :asd:
C'è da dire però per ragione di gameplay di gente ne ammazza un bel pò nei videogiochi. :asd:
Maybeshewill
30-08-18, 16:01
Se la CDPR riesce a tenere alla larga gli SJW e le teste di cazzo politically correct forse può venir fuori un gran bel gioco.
Quando mai si sono preoccupati di cose del genere..
Quando mai si sono preoccupati di cose del genere..
Più la compagnia cresce, più hai visibilità, più devi stare attento a certe cose.
Maybeshewill
30-08-18, 16:27
Più la compagnia cresce, più hai visibilità, più devi stare attento a certe cose.
Si fanno talmente tanti problemi che nel demo c'è una donna completamente nuda e la protagonista scopa con un tipo a caso e poi va in giro in tanga :asd:
Lord Brunitius
30-08-18, 18:27
Chi glielo spiega che han dovuto scusarsi pubblicamente su twitter per una battuta del cazzo?
Maybeshewill
30-08-18, 18:33
linka magari
Lord Brunitius
30-08-18, 18:40
Troppa fatica cercare su google?
https://www.vgr.com/cd-projekt-red-apology-transphobic/
Maybeshewill
30-08-18, 18:54
I tizi che gestiscono twitter non sono certo quelli che fanno il gioco
Non sono gli stessi ma l'account è quello ufficiale ed il sentire comune non discrimina tra PR e programmatori, quindi le conseguenze di una comunicazione percepita come ostile o inappropriata coinvolge e pregiudica tutta l'azienda, a prescindere da chi sia stato materialmente a twittare quel post...
Mah......in fondo l'importante è che ci sia la possibilità poter creare un pg figa come nella demo, andare con altre donne e gustarsi la scena :sbav:
:asd::asd::asd::asd:
Lord Brunitius
30-08-18, 19:30
I tizi che gestiscono twitter non sono certo quelli che fanno il gioco
cosa stai dicendo…. Chi si cura dei rapporti col pubblico non fa parte dell'azienda solo perché materialmente non è uno che scrive il codice del gioco?
Maybeshewill
30-08-18, 19:39
perche ti scaldi tanto? sono social manager, fine.
Se per questo dal 2 non ci sono più le carte sexy perché c'è chi se ne lamentò. :bua:
Maybeshewill
30-08-18, 19:46
Nel due c'è una scena di sesso lesbo con tette e culi al vento, dai su :asd:
Non sono gli stessi ma l'account è quello ufficiale ed il sentire comune non discrimina tra PR e programmatori, quindi le conseguenze di una comunicazione percepita come ostile o inappropriata coinvolge e pregiudica tutta l'azienda, a prescindere da chi sia stato materialmente a twittare quel post...
L'hai scritta troppo difficile, non la capirà mai.
Maybeshewill
30-08-18, 20:40
Va bene dai, sarà un gioco sjw
come pare a voi..
Lord Brunitius
30-08-18, 20:43
Va bene dai, sarà un gioco sjw
come pare a voi..
comprensione del testo : livello gommone:asd:
giannipinotto
31-08-18, 01:05
Se per questo dal 2 non ci sono piàù le carte sexy perché c'è chi se ne lamentò. :bua:
giustamente, le carte sexy erano proprio di cattivo gusto sinceramente
Lord Brunitius
31-08-18, 06:43
giustamente, le carte sexy erano proprio di cattivo gusto sinceramente
siamo ancora sul forum di tgm o è quello della parrocchia?
Spidersuit90
31-08-18, 07:42
giustamente, le carte sexy erano proprio di cattivo gusto sinceramente
:ban2:
Sarebbe stato epico se nel 3 droppavi le carte da usare poi anche nel gwent :asd:
Fra l'altro erano anche ben disegnate e affatto volgari. Il prossimo passo cos'è, mettere al rogo Manara ?
Lord Brunitius
02-09-18, 13:53
Tristissima intervista di eurog...
"È gay il pg?"
"Quindi è gay"
"Possiamo fare i gay?"
Ormai non conta piú un cazzo se non l'allineamento sessuale.
So che sono argomenti che scottano, ma non me ne puó fregare di meno.
Lars_Rosenberg
02-09-18, 13:59
La risposta corretta sarebbe "è un cazzo di videogioco di ruolo, non un Tinder simulator" :asd:
Spidersuit90
02-09-18, 14:28
Tristissima intervista di eurog...
"È gay il pg?"
"Quindi è gay"
"Possiamo fare i gay?"
Ormai non conta piú un cazzo se non l'allineamento sessuale.
So che sono argomenti che scottano, ma non me ne puó fregare di meno.
:facepalm:
Tristissima intervista di eurog...
"È gay il pg?"
"Quindi è gay"
"Possiamo fare i gay?"
Ormai non conta piú un cazzo se non l'allineamento sessuale.
So che sono argomenti che scottano, ma non me ne puó fregare di meno.
Recentemente c'è stato un gioco che nello sviluppo ha dato priorità assoluta a deliri lgbt, sjw, neri contro il potere bianco etc. si chiamava andromeda. Il resto è storia.
Recentemente c'è stato un gioco che nello sviluppo ha dato priorità assoluta a deliri lgbt, sjw, neri contro il potere bianco etc. si chiamava andromeda. Il resto è storia.
eh addirittura :asd:
siamo ancora sul forum di tgm o è quello della parrocchia?
In parrocchia ti rifilano i santini in ogni occasione e non lo trovano di cattivo gusto :snob:
Spidersuit90
03-09-18, 07:59
https://wccftech.com/quests-have-fail-states-cyberpunk-2077/
Bhè, nessun dubbio sul fattore stealth, mentre è interessante la questione che il fallimento delle missioni sono previste dal gioco stesso, precludendoti alcune cose o mdoficando il corso degli eventi... in questo mi ricorda un po' KCD :sisi:
Like in The Witcher, if the story calls for it, you will have a companion or two for a mission,” Weber said. “But we don’t want to do a ‘companion system’ where you’re never alone. In some quests you will be by yourself, in some you will have one person like Jackie or even a whole group, and in other quests you might be alone or with someone else depending on the choices you made. We really want to have it fit the story, so basically you’ll always have someone with you if we think it’ll be interesting.”
Weber also gave some brief details on how your own choices might also affect whether or not you’ll have a companion for the duration of a mission. “Like I said, it can also be dependent on the choices you made,” he said. “Sometimes if you leave someone behind and it makes sense for the story for them to stay behind, we’ll do it. And another time they might catch up. Whatever works best in a situation.”
https://gamingbolt.com/cyberpunk-2077-will-not-have-a-companion-system-purchasable-properties-will-be-a-feature
EDIT:
https://i.imgur.com/IYYrTp9.gifv
:asd:
Spidersuit90
20-09-18, 17:21
https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1042803474235355136
Se cercano ancora gente di tal risma, vuol dire che manca ancora parecchia roba :bua:
Ma va, è che han licenziato tutti dopo i commenti all'alpha :asd:
Satan Shark
26-09-18, 18:30
https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1042803474235355136
Se cercano ancora gente di tal risma, vuol dire che manca ancora parecchia roba :bua:
Si tratta di un progetto con oltre 350 dipendenti al seguito. Qualche animatore in più fa sempre comodo.
Bravo, voglio scene di sesso altamente dettagliate
Spidersuit90
04-10-18, 16:02
https://wccftech.com/cyberpunk-2077-optimization/
Not astronomical specs :trollface:
Per noi masterpc questo è nulla... :asd:
Beh calcolando che c'è chi mostra video con sli di titan e processori xeon modificati, partire da una Ti che regge un prodotto non ottimizzato, seppur limitato, sembra una buona partenza. Poi vedrete che come al solito sarà quasi più bello su console grazie all'effetto TV che su mega PC
giannipinotto
04-10-18, 18:20
Fra l'altro erano anche ben disegnate e affatto volgari. Il prossimo passo cos'è, mettere al rogo Manara ?
è proprio il concetto stesso di collezionare a rendere la cosa di cattivo gusto, molto meglio se avessero reso le scene attraverso filmati, anche lasciando inalterato il numero di rapporti.
Oppure se proprio si volevano usare delle immagini utilizzare dei disegni che rappresentassero il rapporto stesso, quindi anche con Geralt
la carte collezionabili me le aspetteri da giochi tipo quello del seduttore uscito qualche mese fa che è andato di moda per un po'
Maybeshewill
04-10-18, 18:21
il corpoh della donnah ridotto a cartah!1
ma nemmeno in un rpg slavo posso avere un po di sano maschilismo? Ma vaffanbagno
Spidersuit90
05-10-18, 10:41
https://www.cgmagonline.com/2018/10/02/the-world-of-cyberpunk-2077/
Old?
https://tr.vg247.com/wp-content/uploads/2018/10/Bilkom-Cyberpunk-2077-%C3%A7%C4%B1k%C4%B1%C5%9F-tarihi.jpg
The Cyberpunk 2077 release date is still something of a mystery, but a new clue has dropped suggesting that the next game from The Witcher developer CD Projekt Red will release next year. According to a tweet from Turkish publisher Bilkom, which has since been deleted, Cyberpunk 2077 will release in 2019.
Bilkom worked with CD Projekt on the publication of the Witcher games in Turkey, and is also working with the devs on the release of Cyberpunk in the country. That doesn’t make this gospel truth, but it certainly does lend some credence to this new information.
The tweet was posted last week, and has since been taken down, but was screenshotted by VG247 Turkey. A quick run through Google Translate says “The makers of the Witcher series, CD Projekt’s new game [is] Cyberpunk 2077. With assurance [/guarantee] in Turkey in the year 2019.” It’s a slightly clumsy translation, admittedly, and I’ve had to alter the grammar very slightly, but I’m sure you get what they’re trying to say.
Chissà? Comunque non è del tutto inverosimile...
ho cercato in giro ma non ho trovato molte informazioni, è tutto abbastanza "labile": mi spiegate in cosa consiste il gioco? c'è una trama base o portante? che si dovrebbe fare per andare avanti?
Spidersuit90
10-10-18, 07:49
ho cercato in giro ma non ho trovato molte informazioni, è tutto abbastanza "labile": mi spiegate in cosa consiste il gioco? c'è una trama base o portante? che si dovrebbe fare per andare avanti?
Il gioco si basa sul vecchio gioco cartaceo... guarda quello per l'impostazione del background del gioco. La trama? Mbof. Tu sei una sorta di mercenario, da quel che ho compreso, che vuole fare soldi sfruttando gli agganci delle corp e delle bande criminali. Per ora questa è la trama. Sicuro ci sarà qualcosa di più solido come trama, ma questo è il sunto.
e si spera in una comparsata pure di ciri. magari che spiega al protagonista il mondo di the witcher e accenna a geralt :sbav:
Spidersuit90
10-10-18, 10:55
Ma ricordo sbagliato io o Ciri accennava a qualcosa di futuristico in TW3? :uhm:
Diceva che nel suo peregrinare tra i mondi/epoche ad una certa aveva beccato un mondo che dalla descrizione sembrava futuristio o moderno :uhm:
yep descriveva certamente il mondo di cyberpunk ma geralt non ci credeva :asd:
ho cercato in giro ma non ho trovato molte informazioni, è tutto abbastanza "labile": mi spiegate in cosa consiste il gioco? c'è una trama base o portante? che si dovrebbe fare per andare avanti?GDR, open world, con upgrade, skill, armi, alberi di dialogo (e azioni contestuali pare anche se dal vivo non se ne sono viste) e differenti esiti per le quest in base ai dialoghi e all'approccio
Trama di sicuro ce ne sarà considerando che parliamo di CDPR, personalmente però dovessi scommettere sarà una cosa alla The Witcher 3 con una trama portante generica e tante macrotrame parallele più sviluppate e profonde
Per andare avanti si completano le quest incontrando nuovi personaggi e a quanto dicono definendo il tuo rapporto con loro, potrai inimicarti certi personaggi o intere fazioni e viceversa farti alleati con tutto quello che ne consegue (gente che ti aiuta, che ti da quest aggiuntive forse, che cerca di accopparti ecc), anche se hanno gia detto che alcuni personaggi ed eventi strettamente legati alla trama avranno una direzione obbligatoria (ossia non potrai uccidere determinati personaggi legati alle quest che portano avanti la storia ad esempio)
Il gioco si basa sul vecchio gioco cartaceo... guarda quello per l'impostazione del background del gioco. La trama? Mbof. Tu sei una sorta di mercenario, da quel che ho compreso, che vuole fare soldi sfruttando gli agganci delle corp e delle bande criminali. Per ora questa è la trama. Sicuro ci sarà qualcosa di più solido come trama, ma questo è il sunto.
detto così sembra un gta :asd:
trama portante generica e tante macrotrame parallele più sviluppate e profonde
:uhm:... preferirei fosse al contrario :sisi:
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