PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Lars_Rosenberg
21-12-20, 20:07
Vi incazzate di più per le promesse non mantenute degli sviluppatori di videogiochi che dei politici :bua:

Satan Shark
21-12-20, 20:08
Si si ho chiesto nettamente il rimborso, avresti diritto per ogni gioco su GOG entro 30gg senza nessuna giustificazione.
Sono troppo incazzato ma soprattutto deluso, credetemi, e' tutto un altro gioco rispetto a quanto mostrato e raccontato in quel video del 2018.

Ecco la storia delle ferie era vera allora, ma anche quella del team che sarebbe stato ridotto da marzo in poi, certo in un mondo perfetto dove cyberpunk avrebbe dovuto uscire impeccabile e quindi, gestionalmente parlando, il team si sarebbe occupato di altri progetti.

Ma ditemi, cercavo conforto l'altro giorno, credete davvero che sistemeranno tutto quello che manca ?
Io dico di no.
Il gioco è identico a quello del trailer mostrato nel 2018. Cambia l'hud, e la grafica che è stata migliorata (se usi RTX). Per il resto le scene sono identiche.

Lord Brunitius
21-12-20, 20:12
Il gioco è identico a quello del trailer mostrato nel 2018. Cambia l'hud, e la grafica che è stata migliorata (se usi RTX). Per il resto le scene sono identiche.

A tal proposito quali sono le feature promesse che non ci sono nel gioco?

Edit: Ah ok ho trovato il link qualche pagina prima

Maybeshewill
21-12-20, 20:46

Sei il pr di Cdpoject? :asd:

Identico:

Video del 2018.
Mi limito a riportare uno dei commenti che replica punto su punto.

https://www.youtube.com/watch?t=773&v=vjF9GgrY9c0&feature=youtu.be

0:06 Nope, never happened. No cutscenes where you can see your own character
1:01 "This is an RPG" Nope....that's a lie, you changed the tag from RPG to Action game
1:01 No key life event and "Why Night City" in the actual game, All characters play the same exact way after the prologue.
1:08 "New possibilities later in the game". Just few extra dialogues that have almost no impact in the game
1:20 "And many, many more". Nope, just add "nails" and "teeth" to the list and that's it (and what's the point of those? You will never actually seen them in game). Character customisation is one the laziest i've seen in an RPG. But hey, you can customize your d***c (type 1 and 2...wow)
1:37 "Near the beginning of the game". Yes, correct...after a timeskip of 6 months with cut contents and absolute 0 context.
1:40 "Along with a netrunner called T-Bug". Yes, the player will hear that name for the first time, but not the characters....they have problably already met her during the 6 month period you are not able to play.
2:44 Nope, not such a thing like context-related stealth takedown. All the knockdowns in the game play the same exact animation.
3:00 Nope. NPC and Enemies don't interact with any props in game
3:40 Nope, not happening. Enemies' AI is not that advanced. This was probably a scripted scene removed from the final game. Jackie never interacted with the actual enviroment
3:45 Nope, not happening.
3:50 Nope, V does not interact with other NPC during combat.
4:14 Just no....Jackie is more a bullet-sponge than anything else.
4:25 Jackie changing weapon grapping a new one from the enemy? Hell no, not happening.
5:44 Options on how to carry on with the mission? Not happening.
7:14 No, V never said that. Again: V doesn't interact in anyway with the world around him/her.
7:46 Nope, elevators often have only 2 possibile destinations: Ground floor and Mission Floor.
7:52 Again, No third person cutscenes
8:05 Hell NO. Not happening. not even the slightiest. This frame is so full of lies I don't even know where to start: no cutscenes about the apartment, No clothes around the house; no Joytoys coming at your house and getting re-dressed after s*x. V doesn't sleep like that on the bed. Ceck the memes about that
8:29 No, that's a lie. You don't interact with people like that.
8:30 Not happening
8:39 Not happening
9:14 NOPE. NOPE. NOPE. All the possible interactions with props are made possibile with the press of 1 key, "F", while aiming at them. No Additional fancy UIs
11:09 No, it doesn't.
11:57 No, elevators don't have that many options...again
12:17 "With no loading screens" Fair enough, but instead of a loading screen they put elevators rides that takes several seconds, during these elevator runs you won't see the outside most of the time.
13:05 "LIES LIES LIES LIES".
13:14 No, that's not true. NPC don't have day-night cycles.
15:17 No, Missions' intels are not that good
20:10 No, vendor's interface is not that good. You will get a UI from early 2000s
22:20 No, not true.
24:20 No, nothing like that in the game
24:31 Driving interface is nothing like that. They downgraded it to a simple HUD element in the corner of the screen.
24:47 "OK. BOOMER"
24:58 "No....only some broken cars and a couple of bikes....nothing else"
25:06 This scene is clearly scripted and the same thing happen in the actual game. In the game it's simply not that epic
25:12 No, not happening
25:16 Seen that car accident? Well....forget anything like that.
25:53 "WHAT?" What does that even mean? Hell no....nothing like that.
23:58 Seen that collision? Forget about that...most of time things will just explode if you get too close of them. Other time that rubbish will be as hard as a wall, stopping your car.
27:13 Yes. You could do that, but it would have no impact on the outcome.
28:34 That's a lie. A big LIE. Player's decision have almost 0 impact on the story and the quests.
37:54 No, not really. There isn't such a thing
38:14 No. There is nothing like this in the game.
38:27 No, they don't.
38:58 No. Only 3. Tech, Strengh and Hacking. All of them are based on a minimum level of that stat to open the way; actual perks and skills in that category doesn't matter.
40:06 No, Enemies won't react in any way to granades or others. They will just stay still and get hit by them.
44:33 No, nothing like that, really.
44:52 No, only 2% of all quests have different paths you can choose from. The specif quest they have shown in this video is the only one in the game with some different choices in it. Nothing dramatic, really.... It's "Ally with Maelstrom and be enemies of the Miltech" or the exact same opposite.... there are 5-6 ways of playing this mission but they all end with 2 possibile final outcomes.

Shog-goth
21-12-20, 20:50
Per fortuna l'ho finito

Ho chiesto il rimborso come tanti altri su GOG, siamo in attesa

Tanto per capire, hai dovuto finirlo per renderti conto che non era nelle tue corde e che avresti dovuto chiedere il rimborso? :uhm:

Zhuge
21-12-20, 20:57
1) Si parlava con gli npc nel 1998, might and magic vi. TUTTI gli npc per strada e nelle case hanno righe di testo.

https://www.mobygames.com/images/shots/l/18340-might-and-magic-vi-the-mandate-of-heaven-windows-screenshot.jpg

2) 2011 in skyrim abbiamo gia' le missioni dinamiche, ovvero qualcosa che avviene nel mondo di gioco MENTRE io sto osservando, poi interagisco e track, altre missioni, lore e compagnia dell'anello. E TUTTI (99%) gli NPC oltre ad una mezza AI hanno linee di testo e dialoghi.

https://g2anewsprod02storage.s3.amazonaws.com/app/uploads/2018/10/Elder_Scrolls_V_Skyrim_PC_15.jpg

3) 2020, cyberpunk, cosa ci si dovrebbe aspettare ?

Cyberpunk 2077's Dialogue Interactions Will Be Extremely Immersive
https://gamerant.com/cyberpunk-2077-dialogue-options-immersive/

Per non parlare di tutta la roba che ho elencato che manca,
addirittura dovevano esserci scene dinamiche in cui mentre si parlava con qualcuno, e non mentre si cammina, accadeva altro.
FANTASCIENZA...

Cyberpunk 2077’s Dialogue System Allows You to Look Around and Act on the Behavior of NPCs
https://www.playstationlifestyle.net/2020/07/31/cyberpunk-2077-dialogue-system-details/

Io capisco che si voglia giustificare una casa di sviluppo piuttosto che un gioco che cmq certamente risulta godibile, ma qui siamo di fronte a 15 anni di passi indietro e a una versione alpha che ha preso 100 come voto medio...

M&M6 che ricordi. Andavo a casa di un compagno di classe per giocarci, poi me lo sono comprato. L'avrò finito 3 volte, che giocone.

Lars_Rosenberg
21-12-20, 21:02
Per fortuna l'ho finito

Ho chiesto il rimborso come tanti altri su GOG, siamo in attesa.

Seriamente non ti vergogni? :facepalm:
Vabé finisci diretto in ignore perché l'ipocrisia dei personaggi come te non la voglio leggere.

freddye78
21-12-20, 21:04
Il gioco è identico a quello del trailer mostrato nel 2018. Cambia l'hud, e la grafica che è stata migliorata (se usi RTX). Per il resto le scene sono identiche.I proiettili che trapassano i muri nella prima sparatoria non li ricordo nel gioco finale

Lord Brunitius
21-12-20, 21:05
M&M6 che ricordi. Andavo a casa di un compagno di classe per giocarci, poi me lo sono comprato. L'avrò finito 3 volte, che giocone.

Noi ci giocavamo in tre, ognuno si gestiva un personaggio e il mago veniva gestito da tutti assieme. Un'estate meravigliosa.

Vabé finisci diretto in ignore perché l'ipocrisia dei personaggi come te non la voglio leggere.

Magari poi si lamenta perchè gli tolgono il gioco dalla libreria come il tizio sull'xbox.

"2011 in skyrim abbiamo gia' le missioni dinamiche, ovvero qualcosa che avviene nel mondo di gioco MENTRE io sto osservando, poi interagisco e track, altre missioni, lore e compagnia dell'anello. E TUTTI (99%) gli NPC oltre ad una mezza AI hanno linee di testo e dialoghi."

Anche questa perla mi era sfuggita.
"Anche io ero un avventuriero come te finchè mi sono buscato una freccia nel ginocchio"
"Dannati Thalmor!"
"Per qualcuno è spazzatura ma io preferisco chiamarli tesori"
Dai seriamente?

Zhuge
21-12-20, 21:08
è uno dei giochi di cui ho più ricordi in effetti

Lord Brunitius
21-12-20, 21:16
Ah, giusto cosi la smetto di sentire cazzate sugli npc.

https://www.thegamer.com/cyberpunk-2077-night-city-npc-fan-fiction/

Lars_Rosenberg
21-12-20, 21:23
Magari poi si lamenta perchè gli tolgono il gioco dalla libreria come il tizio sull'xbox.

GOG è pure DRM free tra l'altro...

Covin
21-12-20, 21:30
Noi ci giocavamo in tre, ognuno si gestiva un personaggio e il mago veniva gestito da tutti assieme. Un'estate meravigliosa.

"2011 in skyrim abbiamo gia' le missioni dinamiche, ovvero qualcosa che avviene nel mondo di gioco MENTRE io sto osservando, poi interagisco e track, altre missioni, lore e compagnia dell'anello. E TUTTI (99%) gli NPC oltre ad una mezza AI hanno linee di testo e dialoghi."

Anche questa perla mi era sfuggita.
"Anche io ero un avventuriero come te finchè mi sono buscato una freccia nel ginocchio"
"Dannati Thalmor!"
"Per qualcuno è spazzatura ma io preferisco chiamarli tesori"
Dai seriamente?

Non prendiamoci per culo, Skyrim ha un livello di dinamicità che CP si sogna.

Dudedavid
21-12-20, 21:35
Tanto per capire, hai dovuto finirlo per renderti conto che non era nelle tue corde e che avresti dovuto chiedere il rimborso? :uhm:

Assolutamente no.
L'ho chiesto tre giorni dopo il rimborso. E si, l'ho finito poco dopo. Non lo nascondo.

- - - Aggiornato - - -

Articola per favore perché merda a caso anche no grazie.

- - - Aggiornato - - -

Infatti l'ho acquistato ad agosto 2019 in PREORDER e non mi sono sognato di piratarlo ma grazie per la dritta, vedo che sei fottutamente informato amico. :sospetto:

Lord Brunitius
21-12-20, 21:35
Non prendiamoci per culo, Skyrim ha un livello di dinamicità che CP si sogna.

:rotfl:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/259345847235487425/370296755D697AA3300FE3ACD5D9E08ED0CF6421/

Ci infilerei pure Oblivion per stare sicuri

Dudedavid
21-12-20, 21:36
Appunto. Sto giocando ora Skyrim vr.
Altro che immersione vi prego. Ma stiamo raggiungendo il livello fan boy Facebook che il gruppo sui Pokémon di cui faccio parte spostati proprio. :facepalm:

Darkless
21-12-20, 21:47
Sei il pr di Cdpoject? :asd:

Identico:

Elenco abbastanza fazioso in diversi punti, e lo capisco persino io che non sono mai stato particolarmente interessato al gioco e seguivo solo le news principali. In 2 anni untitolo cambia moltissimo ed è la prassi eliminare e modificare feature durante lo sviluppo. Succede dall'alba dei tempi in tutte le produzione, anche con feature iniizalmente pompate dal marketing. Succede sempre con tutte le sw house, nessuna esclusa, e restando in casa CDP è successo anche con TW3 all'epoca.
Andare a fare le pulci fino a riprendere cose vecchie di anni e che da comunicazione ufficiale era già stato detto da mesi non ci sarebbero state (come il non vedere il proprio avatar nelle cutscene, una delle prime cose modificate un annetto fa o quasi) lascia il tempo che trova.

1) Si parlava con gli npc nel 1998, might and magic vi. TUTTI gli npc per strada e nelle case hanno righe di testo.

Ti dò una news: sono più di 10 anni che la quantità di dialoghi nei tripla A, nessuno escluso, è mediamente nettamente inferiore a quella dello scorso secolo (e anche la qualità aggiungerei). E sai perchè ? Perchè c'è una cosa che si chiama doppiaggio oggi e che fa decuplicare il costo che ci vuole a mettere quelle righe di testo in un gioco. Soprattutto contando la quantità di npc esponenzialmente maggiore rispetto all'epoca.

2) 2011 in skyrim abbiamo gia' le missioni dinamiche, ovvero qualcosa che avviene nel mondo di gioco MENTRE io sto osservando, poi interagisco e track, altre missioni, lore e compagnia dell'anello. E TUTTI (99%) gli NPC oltre ad una mezza AI hanno linee di testo e dialoghi.

Parli dell'esercito di tizi tutti con la freccia nel ginocchio ? Delle quest dove cambia solo il grado di parentela dei protagonisti ? Dell'IA che si fa mettere i secchi in testa ? Perchè piuttosto che trovarsi quella roba in gioco meglio aver solo la gente che cammina.

Ma soprattutto a parte lamentarsi di quello che non c'è e che di colpo è diventato imprescindibile, sarebbe forse il caso di analizzare invece quello che c'è.

Darkless
21-12-20, 21:52
Ci infilerei pure Oblivion per stare sicuri

Quello con la mirabolante radiant AI che poi si scoprì essere una truffa scriptata durante la presentazione ? (e le faine lasciarono pure i file delle prove nel gioco) :asd:

Lord Brunitius
21-12-20, 21:52
Appunto. Sto giocando ora Skyrim vr.
Altro che immersione vi prego. Ma stiamo raggiungendo il livello fan boy Facebook che il gruppo sui Pokémon di cui faccio parte spostati proprio. :facepalm:

Eh mi raccomando, buona immersione nel diventare capo gilda di tutte le gilde

Quello con la mirabolante radiant AI che poi si scoprì essere una truffa scriptata durante la presentazione ? (e le faine lasciarono pure i file delle prove nel gioco) :asd:

Ma in Oblivion hanno tutti qualcosa da dirti! :asd:

Lars_Rosenberg
21-12-20, 21:57
Comunque quello del doppiaggio è un punto da non sottovalutare. Il doppiaggio in Italiano di Cyberpunk è veramente molto buono ed è doppiata ogni singola battuta.
Rockstar per dire, non ha mai doppiato un cazzo nella nostra lingua. Credo che le lingue totalmente doppiate siano 10, quindi tutto va moltiplicato.

<-DooM->
21-12-20, 22:01
Comunque quello del doppiaggio è un punto da non sottovalutare. Il doppiaggio in Italiano di Cyberpunk è veramente molto buono ed è doppiata ogni singola battuta.
Rockstar per dire, non ha mai doppiato un cazzo nella nostra lingua. Credo che le lingue totalmente doppiate siano 10, quindi tutto va moltiplicato.

uno della comunicazione di cdpr ita diceva che con il solo budget dei doppiaggi ci sarebbe uscito un buon titolo doppia a :asd:

per questo tanto di cappello.

Dudedavid
21-12-20, 22:03
Sempre del parere che stiamo degenerando a livello fan boy pokemon group,
vi invito nell'ordine a riflettere su

- sony che toglie il gioco indecoroso dallo store (e per bug e per AI e per come gira)
- gli investitori che fanno causa per pubblicità ingannevole
- un mega thread su reddit e forum cd projekt che nomina almeno 50 cose non inserite nel gioco

ma ehi, qui il problema è che skyrim è meglio di cyberbug,

Dai ragazzi, che il gioco piaccia o meno è inaccettabile farsi prendere cosi per i fondelli e io 60 euro non li voglio regalare IN QUESTO momento a cd projekt.
Siamo ai livelli di voler difendere una mega corporazione quotata in borsa a tutti i costi ?
CD Projekt non solo è stata meschina, ma qui si è giocata la tanto fiducia di cui parla che tra 3 mesi sara' tutto apposto.
Mancanza di rispetto, trasparenza e scorrettezza con una platea di MILIONI di clienti.

- - - Aggiornato - - -

Acquisto 3 volte Red dead 2 con doppiaggio in inglese che sta early access di cui manco so se mai vedrò il gioco completo...

Lord Brunitius
21-12-20, 22:04

Io avevo iniziato a giocare in americano, poi un ragazzo su fb mi parlò del buon lavoro di doppiaggio in ita ed effettivamente la qualità è parecchio alta. Ci sono alcuni doppiatori di grosso calibro, tra cui Luca Ward (che doppia Keanu ovviamente) e Alessandro Rossi

Maybeshewill
21-12-20, 22:07

Per doppiare gta5 dovevi prendere l'elite del doppiaggio cinematografico italico e la vedo dura

Lars_Rosenberg
21-12-20, 22:11
Per doppiare gta5 dovevi prendere l'elite del doppiaggio cinematografico italico e la vedo dura

Rockstar se lo sarebbe potuta permettere. Però alla fine vende benissimo anche senza, quindi hanno avuto ragione loro.
E hanno avuto ragione anche perché quando invece i giochi vengono doppiati bene (che è raro, anche perché doppiare bene un videogame è molto più difficile che doppiare un film) nessuno gli dà valore.

Spidersuit90
21-12-20, 22:43
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-elenco-caratteristiche-promesse-rimosse-molto-lungo.html

Leggete alcuni commenti sotto che sono interessanti...

Una mi ha fatto riflettere in effetti: a parte la quest con i Maelstrom nel prologo non mi pare proprio per nulla di aver incrociato mezza quest con quella caratura rpgistica in cui posso davvero affrontare la missione in maniera differente, anche decidendo o meno di fare alcune azioni prima (tipo parlare con quella della corp).
Badate, sono arrivato a pianificare di parlare con la figlia di Arasaka, quindi non sono di certo a fine gioco, ma mi chiedevo se a voi fossero capitate altre quest tipo i Maelstrom di inizio gioco :uhm:

Cmq mi era sfuggito che dalla descrizione ufficiale fosse scomparso il termine RPG... "avventura a mondo aperto"... che peccato.

Shog-goth
21-12-20, 22:45
Assolutamente no.
L'ho chiesto tre giorni dopo il rimborso. E si, l'ho finito poco dopo. Non lo nascondo.
E non trovi la cosa un pochino incoerente? Lungi da me l'idea di fare la morale a nessuno, ma se un gioco lo finisci vorrai almeno non chiederne poi il rimborso?

Sempre del parere che stiamo degenerando a livello fan boy pokemon group
CUT
Siamo ai livelli di voler difendere una mega corporazione quotata in borsa a tutti i costi ?
CD Projekt non solo è stata meschina, ma qui si è giocata la tanto fiducia di cui parla che tra 3 mesi sara' tutto apposto.
Mancanza di rispetto, trasparenza e scorrettezza con una platea di MILIONI di clienti.
Ma precisamente con chi ce l'hai? Io qui di "pokemon" non ne vedo, tu sì invece? L'unico sulle barricate mi pari tu, piuttosto...

Starato
21-12-20, 22:49
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-elenco-caratteristiche-promesse-rimosse-molto-lungo.html

Leggete alcuni commenti sotto che sono interessanti...

Una mi ha fatto riflettere in effetti: a parte la quest con i Maelstrom nel prologo non mi pare proprio per nulla di aver incrociato mezza quest con quella caratura rpgistica in cui posso davvero affrontare la missione in maniera differente, anche decidendo o meno di fare alcune azioni prima (tipo parlare con quella della corp).
Badate, sono arrivato a pianificare di parlare con la figlia di Arasaka, quindi non sono di certo a fine gioco, ma mi chiedevo se a voi fossero capitate altre quest tipo i Maelstrom di inizio gioco :uhm:

Cmq mi era sfuggito che dalla descrizione ufficiale fosse scomparso il termine RPG... "avventura a mondo aperto"... che peccato.Però mi fa un po' ridere un sito come questo che (come molti altri, anzi la maggior parte ) è saltato ora sul carrozzone mediatico dell'indignazione quando loro stessi ti linkano la loro recensione in cui gli han dato 9.4 parlando di capolavoro assoluto :asd:

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
21-12-20, 23:01
Vero, un altra cosa che Cyberpunk ha ucciso sono le recensioni professionistiche, ormai è evidente che sono markette e niente più

Dudedavid
21-12-20, 23:04
Le regole sul rimborso GOG non le ho fatte io.
Si hanno 30 giorni dalla data d'acquisto senza dar nessuna spiegazione.
Visto che il prodotto non è proprio quello promesso, mi sono preso il diritto di chiedere il rimborso.
Se non è incoerenza per cd Projekt vendere sta m***da...
A malincuore, visto che ho pure preso il libro sulla storia di Cyberpunk e la guida ufficiale, ma sta versione alpha proprio non mi va giù.
59 euro. Ma dai.
Volete sapere che finito il gioco ti ricarica un salvataggio precedente se si vuole continuare?
2020: la versione del New game+ secondo CD Projekt. Imbarazzante fino all'ultimo

Tra l'altro ho scoperto che gog e' di CD Projekt... Fate voi...

- - - Aggiornato - - -

Vero, un altra cosa che Cyberpunk ha ucciso sono le recensioni professionistiche, ormai è evidente che sono markette e niente più

Ieri e oggi ho chiesto spiegazioni a multiplayer.it pubblicamente su fb ricevendo supporto anche da altri. Mai risposto

Anche a TGM ho chiesto spiegazioni nel thread del mese.
Anche qui nessuna risposta. 95 eh.

Lord Brunitius
21-12-20, 23:04

https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/031/021/cover2.jpg

Visto che il prodotto non è proprio quello promesso, mi sono preso il diritto di chiedere il rimborso.
A malincuore, visto che ho pure preso il libro sulla storia di Cyberpunk e la guida ufficiale, ma sta versione alpha proprio non mi va giù.
59 euro. Ma dai.
Volete sapere che finito il gioco ti ricarica un salvataggio precedente se si vuole continuare?
2020: la versione del New game+ secondo CD Projekt. Imbarazzante fino all'ultimo

Una merda che ti sei pure degnato di portare a termine, ma non ti senti un pelo incoerente?

Lord Brunitius
21-12-20, 23:10
edit

Dudedavid
21-12-20, 23:13
Una merda che ti sei pure degnato di portare a termine, ma non ti senti un pelo incoerente?

Di nuovo?
Io per dare un giudizio e decidere se vale o no devo finirlo. TUTTO...
E stilare pure la merda che manca. E cercare risposte.
Evidentemente per voi vale la regola delle testate da 95...

Lars_Rosenberg
Però mi fa un po' ridere un sito come questo che (come molti altri, anzi la maggior parte ) è saltato ora sul carrozzone mediatico dell'indignazione quando loro stessi ti linkano la loro recensione in cui gli han dato 9.4 parlando di capolavoro assoluto :asd:

Inviato dal mio AC2003 utilizzando TapatalkInfatti sono ridicoli, ma il loro mestiere è fare click purtroppo. E non è neanche tutta colpa loro, o fai così o non sopravvivi.

Covin
Dude ha toccato dei punto dolenti evidentemente, non temere, CDP ti darà lo stesso lo stipendio a fine mese.

Lord Brunitius
21-12-20, 23:18
Evidentemente per voi vale la regola delle testate da 95...

Rispondere a delle critiche con un attacco che punta a sminuire la credibilità degli interlocutori fa un pelo tristezza eh.

Covin
21-12-20, 23:22
Rispondere a delle critiche con un attacco che punta a sminuire la credibilità degli interlocutori fa un pelo tristezza eh.

La critica è che non è un gioco da 95, non serve neanche controbbattere a dire il vero. :asd:
La luna è un pianeta? No è un satellite, per quanto tu voglia definirlo pianeta. :asd:

Satan Shark
21-12-20, 23:27
Articola per favore perché merda a caso anche no grazie.
Ma che c'è da argomentare? Sei tu che hai comprato il gioco, l'hai finito e ora chiedi il rimborso. E doppiamente senza vergogna perchè si tratta pure della versione PC che praticamente non ha quasi nessuno dei bug di cui si discute qui da qualche giorno.

Sono 13 le lingue doppiate ufficialmente, e per ognuna di esse c'è il lip-sync fatto ad hoc grazie a un software apposito.

Hai mai fatto una vera recensione? E intendo una recensione fatta con il codice review ricevuto in anticipo, il supporto del team di sviluppo, i contratti NDA ecc?

No perchè altrimenti sapresti che chi ha fatto la recensione uscita al Day1 ha lavorato e giocato per 10 giorni, unicamente sull'edizione PC con una versione precedente alla 1.0 e patchata a metà lavoro. Sapresti che per ogni domanda che ti veniva in mente c'era uno sviluppatore che ti dava una risposta e ti spiegava il perchè è stata fatta quella scelta (risposta che poi non sempre finisce nella recensione finale, altrimenti verrebbe fuori una tesi di laurea). E un po' tutti hanno messo le mani avanti su quella che potesse essere la versione console, perchè era chiaro a tutti che le console old gen non ce la facevano a reggere tutta quella roba.

Maybeshewill
21-12-20, 23:40
No perchè altrimenti sapresti che chi ha fatto la recensione uscita al Day1 ha lavorato e giocato per 10 giorni, unicamente sull'edizione PC con una versione precedente alla 1.0 e patchata a metà lavoro. Sapresti che per ogni domanda che ti veniva in mente c'era uno sviluppatore che ti dava una risposta e ti spiegava il perchè è stata fatta quella scelta (risposta che poi non sempre finisce nella recensione finale, altrimenti verrebbe fuori una tesi di laurea). E un po' tutti hanno messo le mani avanti su quella che potesse essere la versione console, perchè era chiaro a tutti che le console old gen non ce la facevano a reggere tutta quella roba.

E quindi? :uhm:
Potevi chiedere direttamente allo sviluppatore perché l'ai fa stracagare e perché mancano seimila feature? :uhm:

Pete.Bondurant
22-12-20, 00:00
Chiedere il rimborso di un gioco dopo averlo finito :rotfl:
Arruffare il pelo quando ti fanno notare che è una roba pezzent over 9000 :rotfl:
I copypasta da faccialibro :rotfl:
È tutto spettacoloso :rotfl:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
22-12-20, 00:08
L'eventuale loro incoerenza non giustificherebbe però la tua. Il rimborso è un tuo diritto sacrosanto, ottenerlo però avendolo giocato tutto un po' meno dal mio punto di vista. Puoi senz'altro farlo e nessuno te lo impedisce, io però penso che per coerenza non andrebbe fatto.

59 euro. Ma dai.

Beh, che GOG sia del gruppo credo che sia il segreto di Pulcinella. :asd: E comunque non ho ancora capito chi stai cercando di "convertire" al tuo credo, perché di zeloti dei CDPR io qui in giro non ne vedo...

MindbendeR
22-12-20, 00:44
Secondo me la colpa è di Keanu. Ve lo ricordate il gioco su Matrix?
Cmq io non ho visto né sentito nulla di CP2077 e mi aspettavo un gioco alla bloodlines, e quello sto giocando.
Sul mio PC va davvero molto bene. Sarò fortunato, ma di bug ne ho trovati davvero pochi. Quello che noto dai commenti è che i consolari vogliono una vera ai che controlli il mondo, e che possa girare sul vic20.
Magari l'industria videoludica capirà la seconda lezione, dopo i pacchi di Star Wars Battlefront2: mai promettere la pelle dell'orso se prima non lo catturi.
Allora a che punto era il gioco prima che lo rimandassero? L'avessero fatto uscire in early access senza missioni principali e secondarie sarebbe stato meglio per sentire i pareri di pareri di quelli che contano, dei videogiocatori che l'hanno comprato.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

nicolas senada
22-12-20, 04:43

59 euro. Ma dai.

Premesso che non ho mai giocato un titolo CDP, ma davvero hai scoperto solo adesso che Gog è di loro proprietà? :rotfl:
Secondo te la scritta 'su gog tutti i soldi vanno a CDP' l'avevano messa così, tanto per?

Oltretutto cosa vuol dire 'fate voi'?
Se avessi preso il gioco su Steam col cazzo che ti fanno il refund oltre le due settimane di acquisto o le due ore di gioco. Gog ti permette di chiedere il rimborso dopo 30 giorni, ti pare poco? :asd:
Quindi 'fate voi' cosa??

Dudedavid
22-12-20, 07:35
E quindi? :uhm:
Potevi chiedere direttamente allo sviluppatore perché l'ai fa stracagare e perché mancano seimila feature? :uhm:

Non capisco se dia più fastidio il mio rimborso o il fatto che sto accusando di aver venduto un early access a mezzo pianeta.
Ma vabbè lasciamo perdere, non discuto su cose che non volete vedere.
Ripeto, fossi io e basta mal contento me ne starei zitto.
Ma 100 mila persone su reddit che hanno messo like Al post che ora è arrivato sul forum CD Projekt non mi pare poco.
E non è vero che la versione PC è esente da bug, piantiamola di sparare cazzate la miseria.
Ma seguite YouTube e patreon?
C'è gente che sforna video da 45 minuti mostrando tutto quello che nn va della versione PC.
E ma voi siete miracolati...

Lasciamo perdere dai, tanto la pensiamo diversamente su sto gioco
#delusioneassurda

Back to the origin
22-12-20, 07:52
Il punto non è il tuo sacrosanto diritto a non pagare una bottiglia di vino che sa di tappo.

Il punto è che tu non vuoi pagare una bottiglia di vino che sa di tappo dopo averla bevuta tutta.

Questo stona un po'.

Un bel po'.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
22-12-20, 08:00
Nessuno qui ha detto che il gioco è esente da bug. Io in 30 ore e passa non ho ancora trovate nulla che mi faccia gridare allo scandalo, cosa ti devo dire.
Devo dare ragione a reddit perchè un post ha preso 100k like?

Dudedavid
22-12-20, 08:07
Raga, capisco i vostri punti di vista, inutile farci la guerra,
vediamo come risolvono la situazione piuttosto.

Qualcuno aveva nominato Bloodlines? Mi interessa perchè sto seguendo tutto lo sviluppo del 2
Che tra l'altro è stato rimandato ancora a data da destinarsi.
Spero che l'immersione sia grandiosa come il precedente, ma forse non è lo spazio giusto per parlarne questo topic...

Di che parliamo oggi ? :?:

<-DooM->
22-12-20, 08:50
https://i.imgur.com/V8JrU6s.png

Darkless
22-12-20, 09:10
Il punto non è il tuo sacrosanto diritto a non pagare una bottiglia di vino che sa di tappo.

Il punto è che tu non vuoi pagare una bottiglia di vino che sa di tappo dopo averla bevuta tutta.

Questo stona un po'.

Un bel po'.

Adesso va di moda la caccia alle streghe e i CDP sono diventati il male peggio di EA. Sembra che ci sia scordati che prima (e anche ora per quanto mi riguarda) non erano apprezzati solo per la qualità dei giochi ma anche e soprattutto per come trattano l'utenza, e la cosa non è cambiata di una virgola.
La politica di rimborsi di GoG è superpermissiva, spingono sul DRM free, il servizio clienti è rapido ed efficiente (esperienza personale) e capita anche che in caso di problemi con gli acquisti ti rimborsino il gioco e te lo lascino in libreria (anche questo già capitato pesonalmente). Anche con CP si son mossi subito per i rimborsi. Non è una cosa che fan tutti, anzi non ricordo nessun altro.
Finchè la loro politica sarà quella per me possono anche scazzare tutti i giochi.

Spidersuit90
22-12-20, 09:40
Finchè la loro politica sarà quella per me possono anche scazzare tutti i giochi.

Sì bhè, non esageriamo :D

Satan Shark
22-12-20, 10:36

Questo stona un po'.

Un bel po'.
Il fatto è che la sua bottiglia non sa di tappo. Ha preso la versione PC che di bug ne ha pochissimi e praticamente tutti risolvibili caricando l'ultimo salvataggio. L'unico bug che non è risolvibile in questo modo è quello della dimensione massima del file di salvataggio (ma per incappare in quel bug, bisogna letteralmente rompere il gioco duplicando oggetti all'infinito).

Non ha preso la versione PS4 fallata da giocare su PS4 Slim, in quel caso il rimborso poteva essere giusto. Anzi personalmente critico molto la regola delle 2 ore, perchè se becchi un bug dopo 1 ora di gioco, e fai un paio di tentativi successivi per vedere se era solo un caso ricaricando il salvataggio precedente, le 2 ore sono belle che andate. Sarebbe più corretto mettere 5 ore come limite.

Covin
22-12-20, 11:05
Il fatto è che la sua bottiglia non sa di tappo. Ha preso la versione PC che di bug ne ha pochissimi e praticamente tutti risolvibili caricando l'ultimo salvataggio. L'unico bug che non è risolvibile in questo modo è quello della dimensione massima del file di salvataggio (ma per incappare in quel bug, bisogna letteralmente rompere il gioco duplicando oggetti all'infinito).

Non ha preso la versione PS4 fallata da giocare su PS4 Slim, in quel caso il rimborso poteva essere giusto. Anzi personalmente critico molto la regola delle 2 ore, perchè se becchi un bug dopo 1 ora di gioco, e fai un paio di tentativi successivi per vedere se era solo un caso ricaricando il salvataggio precedente, le 2 ore sono belle che andate. Sarebbe più corretto mettere 5 ore come limite.

Non solo di bug ne ha un bel po' anche se certamente non quanti le versione console che sono semplicemente rotte.
Ma la versione pc come le versioni console hanno un gioco evidentemente monco. :asd:

Lord Brunitius
22-12-20, 11:48
Ma la versione pc come le versioni console hanno un gioco evidentemente monco. :asd:

Ma anche no.

<-DooM->
22-12-20, 11:58
magari a qualcuno può tornare utile, perchè il gioco non mi pare lo spieghi e vedi tutte queste icone:

https://i.imgur.com/18GVSpS.png

nicolas senada
22-12-20, 12:00
io però vorrei capire il senso di quel 'fate voi' riferito a GOG :asd:

Darkless
22-12-20, 12:19
Sì bhè, non esageriamo :D

Bhè il loro ultimo titolo che ho giocato era TW2 (che per me era già diversi passi indietro rispetto al primo, soprattutto sullo scripting degli NPC, tanto per restare in tema) fai te :asd: In compenso da appassionato retrogamer quando hanno aperto GoG per me hanno vinto tutto :D

Lars_Rosenberg
22-12-20, 12:21
Bhè il loro ultimo titolo che ho giocato era TW2 (che per me era già diversi passi indietro rispetto al primo, soprattutto sullo scripting degli NPC, tanto per restare in tema) fai te :asd: In compenso da appassionato retrogamer quando hanno aperto GoG per me hanno vinto tutto :D

Imho TW2 è il peggiore della trilogia, rimanendo comunque un ottimo gioco.
TW3 > TW1 > TW2 :sisi:

Starato
22-12-20, 12:42
Raga, capisco i vostri punti di vista, inutile farci la guerra,
vediamo come risolvono la situazione piuttosto.

Qualcuno aveva nominato Bloodlines? Mi interessa perchè sto seguendo tutto lo sviluppo del 2
Che tra l'altro è stato rimandato ancora a data da destinarsi.
Spero che l'immersione sia grandiosa come il precedente, ma forse non è lo spazio giusto per parlarne questo topic...

Di che parliamo oggi ? :?:

Ecco visto che l'hai citato di nuovo, io ribadisco che a me questo gioco sta dando molte "vampire bloodlines vibes". Credo sia essenzialmente un problema di aspettativa... Io non sono mai stato gran preda dell'hype, anzi credo di non esserlo mai stato per nessun videogioco... Nel senso, aspetto con trepidazione quelli che mi interessano ma mai a livelli spasmodici tali da spulciarmi qualsiasi cosa prima dell'uscita, e di sicuro non a livelli tali da non permettermi di provare a godermi il gioco con obiettività.
In questo caso mi aspettavo un gioco action-rpg narrativo alla tw3 misto a un deus ex - bloodlines, con un ambientazione della madonna e in più degli ELEMENTI open world... e devo dire che PERSONALMENTE per ora non ne son affatto deluso, anzi.
Ci sono sbavature e mancanze certo ma che PER ME non vanno a inficiare poi tanto sui punti di forza e che non mi danno fastidio per il mio modo di giocare e di approcciarmi al gioco. Molte delle mancanze della lista postata addietro per dire non dico non le avrei notate, ma di sicuro non mi ci sarei soffermato più di tanto...
Ma capisco che chi invece si aspettava principalmente un open-world sandbox invece vada a notare tutti i difetti che obiettivamente ci sono sotto questo punto di vista, sopratutto andando a confrontarlo con altri open-world (che però ricordiamo, non partono con lo stesso assunto di CP).
E ripeto ancora una volta che però se siamo arrivati a questo punto è stata colpa delle sparate di CD project, che fa comodo quando vuoi attrarre più utenza possibile promettendo la summa maxima di tutto quello che è uscito finora... ma dovrebbero saperlo benissimo che oggigiorno basta un nulla perchè tutto ti si ritorca contro (soprattutto nell'ambiente gaming)

Lars_Rosenberg
22-12-20, 12:53
Comunque se siete delusi da CP2077 e attendete Bloodlines 2, preparatevi :bua:
Da Bloodlines 2 mi aspetto veramente lammerda dopo tutti i problemi che hanno avuto duranto lo sviluppo e gli avvicendamenti nel team.

gmork
22-12-20, 13:20
se si parte da aspettative basse per restare delusi bisogna proprio che sia la merda. vale per tutte le cose nella vita :asd:

Shin
22-12-20, 13:22
Da Bloodlines 2 mi aspetto veramente lammerda dopo tutti i problemi che hanno avuto duranto lo sviluppo e gli avvicendamenti nel team.

Ma anche il primo blood era un disastro vivente, eppure è ricordato come uno dei migliori esponenti del genere . Magari il 2 avrà animazioni da schifo e grafica modesta ma sarà un ottimo rpg (i puristi saranno contenti). Ovviamente mi aspetto anche in quel thread la review sulle reazioni dei passanti, visto che qui dentro è nato un vero e proprio filone di studi :asd:

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
22-12-20, 13:27
Ma anche il primo blood era un disastro vivente, eppure è ricordato come uno dei migliori esponenti del genere . Magari il 2 avrà animazioni da schifo e grafica modesta ma sarà un ottimo rpg (i puristi saranno contenti). Ovviamente mi aspetto anche in quel thread la review sulle reazioni dei passanti, visto che qui dentro è nato un vero e proprio filone di studi :asd:

Si rischia che non sia neppure un buon RPG, dal punto di vista della trama e che questo sia il motivo dell'abbandono da parte di Brian Mitsoda.

Govny
22-12-20, 13:29
59 euro. Ma dai.

ma infatti nessuno sta dicendo che hai violato le regole, stanno semplicemente dicendo che fai schifo.

Darkless
22-12-20, 14:09

Avevo già perso interesse quando han cacciato Mitsoda. Dalì in poi solo brutte notizie. Oramai faccio conto che non esista.

Zoro83
22-12-20, 14:39

Vampire Bloodlines non aveva pretese di rivoluzionare il mondo dei videogiochi.
Cyberpunk invece è stato atteso tanto quanto un GTA, e i CD Red hanno fatto promesse su promesse in stile Molyneux.

Shin
22-12-20, 14:41
Vampire Bloodlines non aveva pretese di rivoluzionare il mondo dei videogiochi.
Cyberpunk invece è stato atteso tanto quanto un GTA, e i CD Red hanno fatto promesse su promesse in stile Molyneux.Beh si, che abbiano alzato troppo l'asticella delle aspettative è vero.

Shog-goth
22-12-20, 15:03
Fermo restando che i problemi sono quelli che già tutti abbiamo ampiamente esposto, vorrei come suggeriva qualche pagina fa Darkless soffermarmi un attimo su quello che c'è, piuttosto su quello che manca (o non funziona): trama, narrativa ed ambientazione sono tra le migliori che si siano viste negli ultimi (parecchi) anni ed il paragone con Bloodlines lo condivido appieno e lo avevo già accennato anch'io come sensazione. Hanno morso più di quello che potevano masticare? Senza dubbio. Si meritano la shitstorm che gli sta capitando? Senza dubbio. Meritano comunque una seconda possibilità, posto che sono ormai tra i pochissimi sviluppatori capaci di uscirsene con un titolo così ambizioso, pur se fallato? Senza dubbio. O volete rischiare di finire il un limbo di GaaS fotocopia a cadenza annuale zeppi di microtransazioni? Perché già ci siamo vicini, e sparare a zero su CDPR augurandosi chissà quale loro tracollo mi pare un pochino masochistico...

Spidersuit90
22-12-20, 15:22
La questione è solo una: non prometti mari e monti e poi fai come se non avessi detto nulla di tutto ciò.
Ripeto, ribadisco e risottolineo: sono loro ad avere detto che il gioco sarebbe stato in un certo modo e non un TW3 cyberpunk.
Abbiamo avuto TW3 cyberpunk.
Per me rimane la delusione di promesse data, mai ritrattate, ed infrante. Probabilmente se non avessi seguito assiduamente le dichiarazioni degli scorsi anni/mesi sarei più sereno e mi godrei il gioco per quello che è, ma per ora non è così.
Quando mi passerà la delusione e verranno introdotte le famose patch migliorative, valuterò nuovamente il titolo.
Seconde possibilità? Sicuro, ma a sto giro non preordinerò più nulla di loro, mi spiace. Si sono comportati al pari di altre SH e per me è questa la più grande delusione.

Per Bloodlines 2 non ho alcuna aspettativa, a differenza di CP2077, per cui se uscirà quello che temo uscirà, non ne sarò sorpreso nè deluso :bua:

Dudedavid
22-12-20, 15:41
La questione è solo una: non prometti mari e monti e poi fai come se non avessi detto nulla di tutto ciò.
Ripeto, ribadisco e risottolineo: sono loro ad avere detto che il gioco sarebbe stato in un certo modo e non un TW3 cyberpunk.
Per me rimane la delusione di promesse data, mai ritrattate, ed infrante. Probabilmente se non avessi seguito assiduamente le dichiarazioni degli scorsi anni/mesi sarei più sereno e mi godrei il gioco per quello che è, ma per ora non è così.
Quando mi passerà la delusione e verranno introdotte le famose patch migliorative, valuterò nuovamente il titolo.
Seconde possibilità? Sicuro, ma a sto giro non preordinerò più nulla di loro, mi spiace. Si sono comportati al pari di altre SH e per me è questa la più grande delusione.

Per Bloodlines 2 non ho alcuna aspettativa, a differenza di CP2077, per cui se uscirà quello che temo uscirà, non ne sarò sorpreso nè deluso :bua:

Grazie per il supporto morale, mi sento di condividere pienamente ogni sillaba.

Per bloodlines idem, vengo dal primo gioco patchato da ragazzi modder quindi non mi aspetto nulla.

Per chi mi dice che fa schifo chiedere il rimborso ripeto, non le ho fatte io le regole e non ho sfornato io sta pre alpha, che piaccia o meno, e in un universo parallelo mi starò godendo questo gioco come il miglior immersive RPG mai creato della nuova generazione Bla Bla.

- - - Aggiornato - - -

Fermo restando che i problemi sono quelli che già tutti abbiamo ampiamente esposto, vorrei come suggeriva qualche pagina fa Darkless soffermarmi un attimo su quello che c'è, piuttosto su quello che manca (o non funziona): trama, narrativa ed ambientazione sono tra le migliori che si siano viste negli ultimi (parecchi) anni ed il paragone con Bloodlines lo condivido appieno e lo avevo già accennato anch'io come sensazione. Hanno morso più di quello che potevano masticare? Senza dubbio. Si meritano la shitstorm che gli sta capitando? Senza dubbio. Meritano comunque una seconda possibilità, posto che sono ormai tra i pochissimi sviluppatori capaci di uscirsene con un titolo così ambizioso, pur se fallato? Senza dubbio. O volete rischiare di finire il un limbo di GaaS fotocopia a cadenza annuale zeppi di microtransazioni? Perché già ci siamo vicini, e sparare a zero su CDPR augurandosi chissà quale loro tracollo mi pare un pochino masochistico...

Io gli ricompro anche il gioco e pure le espansioni e tolgo dal cassetto i poster (eh sì ho pure quelli ):ahrahr: e guida e libro narrativa che ho nascosto dalla mia vista, se mi fanno anche tre quarti di aggiunte che mancano come promesso.
Per ora da utente livello FANBOY che si è studiato ogni singola intervista e ha seguito ogni loro live, è una presa per il culo.

Darkless
22-12-20, 15:44

Su che pianeta hai vissuto negli ultimi 100 anni circa mentre sulla terra prendeva prendeva piede una cosa chiamata marketing ?
Auguri per quando diventerai abbastanza grande da poter votare alle elezioni :asd:

Venom1905
22-12-20, 15:47
Comunque mi sembra che si parli del fatto che riprenda lo stile di TW3 come se fosse un giocaccio da quattro soldi e non di uno dei migliori giochi della generazione :asd:
Sarà che non ho seguito tutte le dichiarazioni fatte nel tempo, sia perché, a questo punto ingenuamente, dai CPPR mi aspettavo un gioco nello stile dei CDPR e TW3 (mea culpa), sia perché i casi in cui le dichiarazioni pre lancio contengono cavolate mi sembrano abbastanza comuni (anche qui a quanto pare sbagliandomi, dato che sembra che i CDPR siano gli unici ad averlo mai fatto).

Comunque negli ultimi sei giorni, ho fatto solo una missione della main, sto praticamente facendo solo secondarie, alcune notevoli tipo sinnerman, e credo che almeno per una ltro paio di giorni sarà lo stesso

Dudedavid
22-12-20, 16:10
Su che pianeta hai vissuto negli ultimi 100 anni circa mentre sulla terra prendeva prendeva piede una cosa chiamata marketing ?
Auguri per quando diventerai abbastanza grande da poter votare alle elezioni :asd:

No vabbe raga,
qui ci sono interviste e video gamplay e recensioni da 95-100.

Poi abbiamo in mano la radice quadrata. Dai.

Cmq qualcuno conferma che sono soliti far così e sistemare tutto dopo ?
Stanno discutendo che The witcher 1 fosse stato fatto uscire nelle stesse condizioni piu o meno e poi fu sistemato :paura:

nicolas senada
22-12-20, 16:15
No vabbe raga,
qui ci sono interviste e video gamplay e recensioni da 95-100.

Poi abbiamo in mano la radice quadrata. Dai.

Stanno discutendo che The witcher 1 fosse stato fatto uscire nelle stesse condizioni piu o meno e poi fu sistemato :paura:

si ma cosa volevi dire con quel 'fate voi' relativo a gog?

Darkless
22-12-20, 16:18

Forse era una sfida ai CDP per mandargli gli sgherri polacchi sottocasa :asd:

Lord Brunitius
22-12-20, 16:29
Ho letto ora un articolo che dice che le prestazioni sono nettamente migliorate su ps4 e xbox, con la 1.05.

Spidersuit90
22-12-20, 16:31
Comunque mi sembra che si parli del fatto che riprenda lo stile di TW3 come se fosse un giocaccio da quattro soldi e non di uno dei migliori giochi della generazione :asd:
Sarà che non ho seguito tutte le dichiarazioni fatte nel tempo, sia perché, a questo punto ingenuamente, dai CPPR mi aspettavo un gioco nello stile dei CDPR e TW3 (mea culpa), sia perché i casi in cui le dichiarazioni pre lancio contengono cavolate mi sembrano abbastanza comuni (anche qui a quanto pare sbagliandomi, dato che sembra che i CDPR siano gli unici ad averlo mai fatto).

Comunque negli ultimi sei giorni, ho fatto solo una missione della main, sto praticamente facendo solo secondarie, alcune notevoli tipo sinnerman, e credo che almeno per una ltro paio di giorni sarà lo stesso

Sì ma non è che devi far passare per coglioni quelli che pensavano che avrebbero avuto qualcosa di più che un TW3 eh :asd:
Anche perchè non ce lo siamo sognati noi la notte, ma ci siamo basati su interviste e dichiarazioni fatte da loro stessi.
Ci mancherebbe che il loro ultimo prodotto sia pure inferiore alla penultima realizzazione...
E sì, TW3 lato gameplay non è che risplenda di fulgida gloria eh :bua:
Cioè, non è sicuramente il suo punto forte.

nicolas senada
22-12-20, 16:35
premesso che non ho mai giocato ai titoli CDP nè sono esperto di GDR, anzi :bua:
com'è questo CP2077 nel confronto con i Deus Ex (sia il primo che i recenti Mankind Divided e Human Revolution) o con Bloodlines? ovviamente se si tratta di paragoni sensati :bua:

Dudedavid
22-12-20, 16:37

Boh rimuginavo e brontolavo tra me e me... manco mi ricordavo di averlo scritto.
Che ho scoperto fosse di CD Projekt e dicevo tra me e me "a posto siamo", manco i soldi vedrò ora se questi falliscono... "Anvedi"

Maybeshewill
22-12-20, 16:39

Ma che ne sai, vista la sceneggiatrice che hanno assunto le aspettative sono sotto zero

In realtà è rarissimo che uno sviluppatore dica "ci sarà quella e quell'altra feature" e alla fine non ce né nessuna delle due. Sarebbe strano il contrario.

nicolas senada
22-12-20, 16:41
Boh rimuginavo e brontolavo tra me e me... manco mi ricordavo di averlo scritto.
Che ho scoperto fosse di CD Projekt e dicevo tra me e me "a posto siamo", manco i soldi vedrò ora se questi falliscono... "Anvedi"

se tutti quelli che fanno acquisti sul loro store chiedono poi il rimborso al 29mo giorno direi proprio che si, il rischio fallimento c'è :bua:

EddieTheHead
22-12-20, 16:46

no, è una stronzata.

TW1 uscì così perchè i mezzi che avevano quelli erano. Non dico fosse un gioco fatto da quattro stronzi nello scantinato della nonna ma insomma...
Quando poi il gioco uscì ed ebbe un insperato successo, spesero tempo e soldi per correggere alcuni problemi che aveva (soprattutto i caricamenti) e rifinirlo, oltrechè per traudurlo interamente (nella prima versione i dialoghi erano stati accorciati per ridurre i costi di localizzazione):

The significant changes featured in the enhanced version are over 200 new animations, additional NPC models, and recoloring of generic NPC models as well as monsters, vastly expanded and corrected dialogues in translated versions, improved stability, redesigned inventory system and load times reduced by roughly 80%.[14][15][16] In addition, all bugs are said to be fixed, and the game manual completely overhauled. There are also two new adventures available to play through: Side Effects and The Price of Neutrality. A new option is to set the language of the voice acting and text separately. For instance, players can now choose to play the game with Polish voices and English subtitles. Other featured languages are Russian, Italian, French, Spanish, German, Czech, Hungarian, and Chinese.

sono situazioni nemmeno lontanamente paragonabili.

- - - Aggiornato - - -

Ma che ne sai, vista la sceneggiatrice che hanno assunto le aspettative sono sotto zero

ma infatti la grafica e l'aspetto tecnico saranno l'ultimo dei problemi di Bloodlines 2 :asd:

Shog-goth
22-12-20, 16:52
Io gli ricompro anche il gioco e pure le espansioni e tolgo dal cassetto i poster (eh sì ho pure quelli ):ahrahr: e guida e libro narrativa che ho nascosto dalla mia vista, se mi fanno anche tre quarti di aggiunte che mancano come promesso.
Per ora da utente livello FANBOY che si è studiato ogni singola intervista e ha seguito ogni loro live, è una presa per il culo.
Ok, ma esattamente quali sarebbero queste feature mancanti e promesse, così determinanti dal farti ritenere uno "schifo" il gioco nello stato attuale? Il discorso sulle deficienze di NPC ed AI è incontrovertibile, ma per il resto cos'è che ti manca così tanto? La metro "cavalcabile"? Il correre sui muri? Un Gwent futuristico? Acquistare nuovi appartamenti? Proviamo ad entrare nello specifico di queste caratteristiche assenti, lasciando perdere un attimo i "listoni"...

Venom1905
22-12-20, 16:59
Sì ma non è che devi far passare per coglioni quelli che pensavano che avrebbero avuto qualcosa di più che un TW3 eh :asd:

No, ma neanche far passare che riprenda TW3 come un difetto da far perdere completamente la fiducia nello sviluppatore :asd:

Ci mancherebbe che il loro ultimo prodotto sia pure inferiore alla penultima realizzazione...

Infatti nel mondo dei videogiochi il fatto che i seguiti siano sempre migliori dei precedenti è una regola ferrea, mai infranta da nessuno :asd:

Dudedavid
22-12-20, 17:01
Ok, ma esattamente quali sarebbero queste feature mancanti e promesse, così determinanti dal farti ritenere uno "schifo" il gioco nello stato attuale? Il discorso sulle deficienze di NPC ed AI è incontrovertibile, ma per il resto cos'è che ti manca così tanto? La metro "cavalcabile"? Il correre sui muri? Un Gwent futuristico? Acquistare nuovi appartamenti? Proviamo ad entrare nello specifico di queste caratteristiche assenti, lasciando perdere un attimo i "listoni"...

I bug non li conto, ma ci sono.
Sorvolando... A mente fredda e senza riprendere le liste...
L'intelligenza artificiale in primis che rende la città fantasma, finta e vuota.
Il taglio evidente del prologo convertito in un trailer nel gioco.
Altri tagli verso il finale evidenti che non spoilero.
La zero utilità del discorso perk.
Le zero relazioni promesse con gli npc e conseguenze sulla trama a seconda delle scelte. (Credimi si sentono di più in bloodlines 1)
Il senso di immersione promesso che non ho Mai sentito, la mancanza di uno stimolo nel giocarlo più volte dopo che avevano promesso grazie alle 3 "classi e campagne" per giustificare il fatto che fosse più breve e piccolo di tw3. Che si sono rivelate in frasi predefinite quando si parla nel gioco e che confluiscono tutte nella stessa identica trama.
Vendor assenti, lore non spiegata, e aggiungo l'inutilità delle gang.

Tutto abbozzato e pressappochista.

Potrei aggiungere vestiario inutile quando il gioco stesso si doveva basare su questo, ma dovrei pure parlare del looting system superficiale

WhiteMason
22-12-20, 17:02
Senza polemica, sottolineo solo che Cyberpunk è un buon esempio, come altri eh, della tara che bisogna fare in relazione alle dichiarazioni degli sviluppatori, e non scopriamo niente di nuovo...

Voglio dire, prima dell'uscita del primo Bloodlines, le promesse fatte erano allo stesso livello, asd.

Od anche, vade retro, con Invisible War, il "seguito" di Deus Ex.

Non sto dicendo che è così che dovrebbe essere, sto dicendo che è così che è sempre stato, salvo certi titoli che effettivamente hanno proposto quello che promettevano.

Non lo so, io Cyberpunk lo aspettavo proprio così, al massimo un po' più fluido sulle console.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
22-12-20, 17:05
Forse un potenziale altro "difetto" (che per me è però un pregio) è il fatto che, in sostanza, tutta la trama è un enorme fanservice che riprende tutti i topoi della serie e risolve anche alcuni archi narrativi lasciati in sospeso. Certamente chi, come il sottoscritto, ha giocato e masterato il PnP e conosce a fondo il lore, questo è un aspetto che aggiunge molto al valore stesso del gioco, ma mi rendo conto come per l'utente casuale o comunque non addentro, molti passaggi, comportamenti e decisioni possano apparentemente non aver senso o contare comunque poco a livello di immedesimazione. Alcuni personaggi introdotti sono "celebrità" del cartaceo ma probabilmente a molti saranno passati del tutto inosservati e questo a mio avviso è un grosso peccato...

benvelor
22-12-20, 17:10
imho il problema è anche nella visuale in soggettiva: se vedo il mondo coi miei occhi, mi aspetto un certo tipo di interazione, sulla cui assenza magari sono pronto a soprassedere in un titolo in terza persona
io ho adorato TW3, penso sia uno dei migliori 10 giochi a cui abbia mai giocato dal 1985 ad oggi, cioè da quando videogioco: un TW3 cyberpunko non lo disdegnerei affatto... ma l'hanno fatto in prima persona, io sono calato "personalmente" nel mondo, l'immersività non può essere la stessa di vedere geralt in groppa a rutilia
sempre secondo me, eh

Shog-goth
22-12-20, 17:12
I bug non li conto, ma ci sono.
Sorvolando... A mente fredda e senza riprendere le liste...
L'intelligenza artificiale in primis che rende la città fantasma, finta e vuota.
E questo, come già detto, è un dato di fatto che nessuno credo contesti.

Il taglio evidente del prologo convertito in un trailer nel gioco.
Altri tagli verso il finale evidenti che non spoilero.
Rispetto al prologo anch'io mi aspettavo decisamente di più e meglio. Qui la mancanza di tempo penso si sia fatta sentire ancora più che altrove.

La zero utilità del discorso perk.
Magari non zero, comunque un aspetto che si può bilanciare in seguito.

Le zero relazioni promesse con gli npc e conseguenze sulla trama a seconda delle scelte. (Credimi si sentono di più in bloodlines 1)
Il senso di immersione promesso che non ho Mai sentito, la mancanza di uno stimolo nel giocarlo più volte dopo che avevano promesso grazie alle 3 "classi e campagne" per giustificare il fatto che fosse più breve e piccolo di tw3. Che si sono rivelate in frasi predefinite quando si parla nel gioco e che confluiscono tutte nella stessa identica trama.
Beh, non l'ho ancora finito quindi su questo aspetto per ora mi astengo. L'illusione almeno della scelta finora l'ho percepita, certamente non mi aspettavo una seconda parte come quella di TW2 per un titolo di questa dimensione, anche se sarebbe stato sicuramente bello ed in un certo senso è anche quello che avevano lasciato palesare (anche se non ci ho mai creduto realmente).

Vendor assenti, lore non spiegata, e aggiungo l'inutilità delle gang.
Riguardo al lore ho appena scritto. Il problema è che molte informazioni capitali si trovano sugli shard, che sono gestiti malissimo.

Maybeshewill
22-12-20, 17:12

Si però segui la discussione un attimo anche te, è stato detto e ridetto, non è che si può ripostare ogni volta tutto il wot

Shog-goth
22-12-20, 17:15
Si però segui la discussione un attimo anche te, è stato detto e ridetto, non è che si può ripostare ogni volta tutto il wot

Ho scritto "lasciando per un attimo stare i listoni". Argomentare con mezzi propri è più adeguato, su un forum ed in generale...

Maybeshewill
22-12-20, 17:45
è già stato fatto, è quello il punto :bua:

Shog-goth
22-12-20, 17:59
è già stato fatto, è quello il punto :bua:

Io di tue argomentazioni particolarmente pregnanti non ne ho lette, magari mi sono sfuggite. Ma anche no...

Spidersuit90
22-12-20, 18:02
No, ma neanche far passare che riprenda TW3 come un difetto da far perdere completamente la fiducia nello sviluppatore :asd:

La perdita di fiducia è a seguito di quanto dichiarato e poi non realizzato.
L'essere simile a un TW3 diventa un difetto nel momento in cui tu sviluppatore prometti che sarà migliore a questi in quanto a meccaniche, ed invece non lo è :boh2:

Dai su, cerchiamo di capire i discorsi.

Cioè, non è che perchè il gioco è un buon gioco (a livello di trama e ambientazione) allora ci scordiamo che hanno detto minchiate. Non lo facciamo con gli altri, non lo faccio nemmeno con CDRP. Per quanto mi riguarda, per il futuro li tratterò alla stregua degli altri che raccontano cose mirabolanti prima della release, e per le prossime volte aspetto la release e relativi video di gameplay dei giocatori.

Lars_Rosenberg
22-12-20, 18:06
Ho messo un momento in pausa la main quest per dedicarmi un po' alle side quest.
Alcune sono veramente fantastiche ei piace che siano strutturate a filoni, con lo stesso personaggio che ti ingaggia più volte, per missioni che spesso sono collegate e ti fanno sviluppare un rapporto speciale con l'npc.
Per ora la mia preferita è quella per il candidato sindaco Peralez, veramente fantastica.

Darkless
22-12-20, 18:09
L'essere simile a un TW3 diventa un difetto nel momento in cui tu sviluppatore prometti che sarà migliore a questi in quanto a meccaniche, ed invece non lo è :boh2:

Cioè, non è che perchè il gioco è un buon gioco (a livello di trama e ambientazione) allora ci scordiamo che hanno detto minchiate. Non lo facciamo con gli altri, non lo faccio nemmeno con CDRP. Per quanto mi riguarda, per il futuro li tratterò alla stregua degli altri che raccontano cose mirabolanti prima della release, e per le prossime volte aspetto la release e relativi video di gameplay dei giocatori.

E' solo questione di hype e del fatto che venendo da ottimi prodotti porecedenti ci si è attaccati ad ogni dettaglio di quanto detto nel corso dei mesi a differenza di molti altri titoli. Il fatto poi che il primo annuncio del gioco sia avvenuto oramai 8 anni fa con un lungo periodo di silenzio nel quale tutti sbramavano notizie ha fatto andar fuori di testa molti.
Le promesse non mantenute sono la norma in tutti i grandi progetti. Cyberpunk sarà anche sopra la media ma gli si stanno facendo davvero le pulci. Pure The Witcher 3 aveva feature mancanti, e alcune nemmeno secondarie come il life sim della fauna, ma non ricordo tutto stò casino. Sarà che eran tutti troppo occupati a scandalizzarsi per l'erba e il presunto uberdowngrade grafico.
... che poi resto convinto che a versioni invertite si sarebbe risolto tutto in un attimo a perculate ai giocatori PC coi consolari tutto sommato soddisfatti del gioco.

Kargan
22-12-20, 18:14

Ma magari fosse simile, almeno nelle ramificazioni, profondità e bellezza, nelle Quest e soprattutto nei Personaggi di The Witcher. Che poi diciamocelo, sono sempre stati il loro punto di forza, tanto che forse, e dico forse, se erano su quel livello, si poteva passare anche su tutto il resto, invece hanno voluto fare troppe cose, e le cose migliori sono appena sufficienti e molte scopiazzate, le peggiori fanno rimpiangere giochi usciti da anni.
Qui di storia o personaggio che sia non me n'è rimasto nel cuore nessuno, per non parlare della piattezza del finale, almeno quello che ho scelto (Arasaka).
Tra un paio di mesi di questo gioco non se né parlerà più.

Shog-goth
22-12-20, 18:41
Ho messo un momento in pausa la main quest per dedicarmi un po' alle side quest.
Alcune sono veramente fantastiche ei piace che siano strutturate a filoni, con lo stesso personaggio che ti ingaggia più volte, per missioni che spesso sono collegate e ti fanno sviluppare un rapporto speciale con l'npc.
Per ora la mia preferita è quella per il candidato sindaco Peralez, veramente fantastica.

Anche a me è piaciuta parecchio. Solo il finale (o quello che fino a questo punto ritengo essere tale, in attesa di potenziali sviluppi successivi) mi ha lasciato un po' perplesso, visto che l'esito parziale l'ho visto per caso in TV...

- - - Aggiornato - - -

E' solo questione di hype e del fatto che venendo da ottimi prodotti porecedenti ci si è attaccati ad ogni dettaglio di quanto detto nel corso dei mesi a differenza di molti altri titoli. Il fatto poi che il primo annuncio del gioco sia avvenuto oramai 8 anni fa con un lungo periodo di silenzio nel quale tutti sbramavano notizie ha fatto andar fuori di testa molti.
Le promesse non mantenute sono la norma in tutti i grandi progetti. Cyberpunk sarà anche sopra la media ma gli si stanno facendo davvero le pulci. Pure The Witcher 3 aveva feature mancanti, e alcune nemmeno secondarie come il life sim della fauna, ma non ricordo tutto stò casino. Sarà che eran tutti troppo occupati a scandalizzarsi per l'erba e il presunto uberdowngrade grafico.
... che poi resto convinto che a versioni invertite si sarebbe risolto tutto in un attimo a perculate ai giocatori PC coi consolari tutto sommato soddisfatti del gioco.

"Too much hype fo a single game". Nessuno sopravvive indenne a simili aspettative messianiche e CDPR ne è responsabile, esattamente come Hello Games con NMS. Potevano spendersi per smorzare invece di montare ulteriormente, ma invece ogni occasione è stata buona per esaltare a dismisura ed in maniera ambigua il gioco. Io sono comunque soddisfatto perché, al netto dei vari problemi tecnici, il risultato finale è pressapoco quello che mi aspettavo e speravo ma mi rendo conto come per molti possa essere stato un'enorme delusione...

Lord Brunitius
22-12-20, 19:24
Ok, lo riposto cosi la smettiamo una buona volta di parlare di città senza vita e npc senza routine.

Maybeshewill
22-12-20, 19:42
Io di tue argomentazioni particolarmente pregnanti non ne ho lette, magari mi sono sfuggite. Ma anche no...

Senza scomodare le mie argomentazioni Dudedavid ha fatto un post molto completo a riguardo

Zoro83
22-12-20, 20:10
Ok, lo riposto cosi la smettiamo una buona volta di parlare di città senza vita e npc senza routine.

Su Reddit dissentono

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kba8ze/los_santos_in_gta_v_is_a_more_living_openworld/

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/ka9jg8/the_npcs_of_this_are_some_of_the_most_basic_ai/

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kblzaw/thousands_of_npcs_will_have_actual_daily_routines/

Darkless
22-12-20, 20:26
"Too much hype fo a single game". Nessuno sopravvive indenne a simili aspettative messianiche e CDPR ne è responsabile, esattamente come Hello Games con NMS. Potevano spendersi per smorzare invece di montare ulteriormente, ma invece ogni occasione è stata buona per esaltare a dismisura ed in maniera ambigua il gioco. Io sono comunque soddisfatto perché, al netto dei vari problemi tecnici, il risultato finale è pressapoco quello che mi aspettavo e speravo ma mi rendo conto come per molti possa essere stato un'enorme delusione...

... cosa che ciclicamente è uscita sia qui che nei thread di altri forum, eravamo in molti ad aspettarcelo, soprattutto considerando anche che era un titolo che aveva attirato un pubblico molto vasto, ben al di là del bacino d'utenza dei loro giochi precedenti.

Vabbuo', tanto mentre la gente si isterizza per CP e corre a cercare le GPU il mio hype resta tutto per Skald, che a ogni release dell'alpha migliora, quindi difficilmente resterò deluso. Il vantaggio di esser vecchi :D

Lord Brunitius
22-12-20, 20:28
Su Reddit dissentono

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kba8ze/los_santos_in_gta_v_is_a_more_living_openworld/

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/ka9jg8/the_npcs_of_this_are_some_of_the_most_basic_ai/

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kblzaw/thousands_of_npcs_will_have_actual_daily_routines/

Gta non ha la quantità di npc per strada di Cyberpunk. Mettiamo che 10 su 50 npc abbiano una routine di qualche tipo e gli altri siano semplicemente un riempitivo. Vi cambia veramente qualcosa? Perdete l'immersione? Un po' come la lamentela sui palazzi in cui non si può entrare.

Shog-goth
22-12-20, 20:35
Senza scomodare le mie argomentazioni Dudedavid ha fatto un post molto completo a riguardo
Al quale mi pare si sia risposto nel merito. Non capisco però questo tuo atteggiamento di critica feroce, senza aver sperimentato il gioco e solo in virtù di argomentazioni altrui pescate dalle più svariate fonti.

... cosa che ciclicamente è uscita sia qui che nei thread di altri forum, eravamo in molti ad aspettarcelo, soprattutto considerando anche che era un titolo che aveva attirato un pubblico molto vasto, ben al di là del bacino d'utenza dei loro giochi precedenti.

Vabbuo', tanto mentre la gente si isterizza per CP e corre a cercare le GPU il mio hype resta tutto per Skald, che a ogni release dell'alpha migliora, quindi difficilmente resterò deluso. Il vantaggio di esser vecchi :D
Forse è uscita di più qui proprio perché siamo mediamente più "vecchi". :bua: Riguardo a Skald non posso che incrociare le dita...

Maybeshewill
22-12-20, 21:42
Non capisco però questo tuo atteggiamento di critica feroce, senza aver sperimentato il gioco e solo in virtù di argomentazioni altrui pescate dalle più svariate fonti.

Sarà mica perché avevo aspettative enormi e mi ritrovo che una roba definibile come mediocre?

Rage
22-12-20, 21:44
Da quello che leggo qui ho un feeling da KOTOR2, ovvero di contenuti tagliati a manetta perché non ancora finiti. Ok il marketing, ma se l'AI è mongolissima dopo mille dichiarazioni sulla "città viva" suona più come se stessero veramente lavorando ad un'AI complessa, per poi accorgersi che non era gestibile in tempo e buttare fuori il prodotto con un'AI totalmente basilare.
O ancora, mille pipponi sul lato fashion, creazione del personaggio con tutti i dettagli ma impossibile fare modifiche estetiche a gioco iniziato. Io non ho seguito tutte le dichiarazioni (in realtà ho seguito relativamente poco), ma ricordo che hanno ripetuto spesso che ci si poteva specchiare e puntavano alla customizzazione.
I danni ai veicoli c'erano nel primo Mafia, per dire. Anche qui sembra che sia proprio stata resettata la fisica dei veicoli (ma non erano girati video in cui si vedono i fori di proiettile sui mezzi, prima dell'uscita?).

Senza contare che ci sono giornalisti che hanno giocato a varie fasi della pre-release, va bene giornalisti caccapupù venduti prezzolati, ma non ce n'è UNO che abbia sottolineato queste cose. Suona proprio come se abbiano KOTORato duro qui :asd:

Lord Brunitius
22-12-20, 22:05
Da quello che leggo qui ho un feeling da KOTOR2, ovvero di contenuti tagliati a manetta perché non ancora finiti. Ok il marketing, ma se l'AI è mongolissima dopo mille dichiarazioni sulla "città viva" suona più come se stessero veramente lavorando ad un'AI complessa, per poi accorgersi che non era gestibile in tempo e buttare fuori il prodotto con un'AI totalmente basilare.
O ancora, mille pipponi sul lato fashion, creazione del personaggio con tutti i dettagli ma impossibile fare modifiche estetiche a gioco iniziato. Io non ho seguito tutte le dichiarazioni (in realtà ho seguito relativamente poco), ma ricordo che hanno ripetuto spesso che ci si poteva specchiare e puntavano alla customizzazione.
I danni ai veicoli c'erano nel primo Mafia, per dire. Anche qui sembra che sia proprio stata resettata la fisica dei veicoli (ma non erano girati video in cui si vedono i fori di proiettile sui mezzi, prima dell'uscita?).

Senza contare che ci sono giornalisti che hanno giocato a varie fasi della pre-release, va bene giornalisti caccapupù venduti prezzolati, ma non ce n'è UNO che abbia sottolineato queste cose. Suona proprio come se abbiano KOTORato duro qui :asd:

Uhm, veramente ci si può specchiare.

Rage
22-12-20, 22:16
...sì, lo so :asd: ma ricordo parecchie dichiarazioni e interviste sul lato fashion del personaggio, le perplessità perchè il gioco è in prima persona e i dev che spiegavano che ci sono parecchi punti in cui ci si specchia. Sembrava puntassero molto sulla personalizzazione estetica, ma se non puoi fare modifiche estetiche dopo la creazione anche quello mi suona di contenuti tagliati e non di roba che non è proprio stata realizzata.

Dudedavid
22-12-20, 22:34
Questo fa paura.
Usate pure translate o se volete vi aiuto.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kgl28l/how_cyberpunk_2077_was_developed_timeline_and/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=ioss

https://i.postimg.cc/9QtNSVZC/F3516-BFB-E49-B-4519-8-A43-61512-A134-FD0.jpg

Anche il discorso sui soldi ricevuti dallo stato è inquietante.
Io rivoglio indietro i soldi miei.

Pete.Bondurant
22-12-20, 22:43
Sarà mica perché avevo aspettative enormi e mi ritrovo che una roba definibile come mediocre?Il punto è che "mediocre" lo può definire solo chi non lo sta giocando o si basa sulle compilation di glitch sul tubo.
Io ho già espresso le mie perplessità su più di un aspetto ma più ci gioco più mi piace, negli ultimi tre giorni non ho trovato una sola missione, principale o secondaria, che non mi abbia tenuto incollato allo schermo e più di una volta mi è cascata la mascella per quello che mi passava davanti agli occhi.
Che vi devo dire, si vede che con l'età sarò diventato di bocca buona, ma ora torno a giocare.

Pete.Bondurant
22-12-20, 22:44
Questo fa paura.
Usate pure translate o se volete vi aiuto.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kgl28l/how_cyberpunk_2077_was_developed_timeline_and/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=ioss

https://i.postimg.cc/9QtNSVZC/F3516-BFB-E49-B-4519-8-A43-61512-A134-FD0.jpg

Anche il discorso sui soldi ricevuti dallo stato è inquietante.
Io rivoglio indietro i soldi miei.Ti prego dimmi che non hai più di 15 anni...

Lord Brunitius
22-12-20, 22:46
Ti prego dimmi che non hai più di 15 anni...

:bua:

A parte che vedere roba postata da reddit mi ha fatto venire due reddit cosi. :asd:

Dudedavid
22-12-20, 22:48
Ti prego dimmi che non hai più di 15 anni...

È che con l’età davvero bere troppo fa male...

Pete.Bondurant
22-12-20, 22:50
È che con l’età davvero bere troppo fa male...E sapessi quanti viaggi alla toilette nel cuore della notte :sisi:

Darkless
22-12-20, 23:10
Secondo me è tutto un complotto dei rettiliani.

Maybeshewill
22-12-20, 23:15
Il punto è che "mediocre" lo può definire solo chi non lo sta giocando o si basa sulle compilation di glitch sul tubo.
Io ho già espresso le mie perplessità su più di un aspetto ma più ci gioco più mi piace, negli ultimi tre giorni non ho trovato una sola missione, principale o secondaria, che non mi abbia tenuto incollato allo schermo e più di una volta mi è cascata la mascella per quello che mi passava davanti agli occhi.
Che vi devo dire, si vede che con l'età sarò diventato di bocca buona, ma ora torno a giocare.

È una questione di preferenze personali, a me la storia e la bella città non bastano, devo funzionare anche come "gioco", poi chiaro che non è così per tutti

EddieTheHead
22-12-20, 23:18
veramente combacia tutto con quello che già si sapeva o si poteva intuire :asd:

Maybeshewill
22-12-20, 23:20
è arrivato l'insider che sapeva già tuttoh!!1

EddieTheHead
22-12-20, 23:22
e cmq va beh, sto gioco è metà di quello che doveva essere, c'è poco da discutere. Poi quello che c'è sarà pure bello, non lo metto in dubbio. Ma continuare a negarlo sembra veramente arrampicarsi sugli specchi. (come successe col downgrade)

Pete.Bondurant
22-12-20, 23:31
È una questione di preferenze personali, a me la storia e la bella città non bastano, devo funzionare anche come "gioco", poi chiaro che non è così per tuttiMa in realtà anche come "gioco" funziona meglio di quanto lo dipingono secondo me.
Il combattimento per esempio migliora decisamente salendo di livello e con questo pg non ho praticamente toccato l'hacking.
I diversi approcci alle situazioni (stealth, pistole spianate e in alcuni casi dialogo) funzionano né più né meno che come quelli dei nu Deus Ex, questi ultimi avevano probabilmente un design delle mappe un po più complesso (ma è anche più facile con una struttura ad hub) ma anche in CP le alternative non mancano di certo.
Ripeto, è quanto di più vicino a un Deus ex o Vampire open world, non proprio robetta.
Poi a ognuno il suo ci mancherebbe.

Pete.Bondurant
22-12-20, 23:36
e cmq va beh, sto gioco è metà di quello che doveva essere, c'è poco da discutere. Poi quello che c'è sarà pure bello, non lo metto in dubbio. Ma continuare a negarlo sembra veramente arrampicarsi sugli specchi. (come successe col downgrade)Nessuno lo nega credo, però ad un certo punto andrebbe giudicato per quello che è al momento e non per quello che doveva essere.
Io sono uno di quelli che a primo impatto ci è rimasto malino eh, e ritengo sia anche giusto che alla fine CDP paghi per gli errori fatti in malafede, ma nonostante tutto ci sto trovando un esperienza di gioco davvero notevole.

Maybeshewill
22-12-20, 23:55
Ma in realtà anche come "gioco" funziona meglio di quanto lo dipingono secondo me.
Il combattimento per esempio migliora decisamente salendo di livello e con questo pg non ho praticamente toccato l'hacking.
I diversi approcci alle situazioni (stealth, pistole spianate e in alcuni casi dialogo) funzionano né più né meno che come quelli dei nu Deus Ex, questi ultimi avevano probabilmente un design delle mappe un po più complesso (ma è anche più facile con una struttura ad hub) ma anche in CP le alternative non mancano di certo.
Ripeto, è quanto di più vicino a un Deus ex o Vampire open world, non proprio robetta.
Poi a ognuno il suo ci mancherebbe.

In Deus Ex se spari a uno in testa muore e lo stealth funziona

Lord Brunitius
22-12-20, 23:59

Ovvio. Deus ex non è un rpg, non deve sottostare a tiri di dado virtuali e statistiche.

Maybeshewill
23-12-20, 00:02
Nel gdr cartaceo di cyberpunk con un colpa alla testa si muore o si va in coma e bisogna chiamare il trauma team, niente di tutto questo succede in questo gioco

Pete.Bondurant
23-12-20, 00:04
In Deus Ex se spari a uno in testa muore e lo stealth funzionaAnche qui eh, se hai stats ed equip giusto rapportati al nemico.
Ho appena finito una missione seccando sette nemici su sette con un fucile silenziato senza far scattare nessun allarme.

Darkless
23-12-20, 00:11

In failout 3 ci volevano 32 headshot per ammazzare qualcuno. Eppure a parte il sottoscritto non ho mai sentito nessuno lamentersane, perchè era un erreppiggi, quindi il gioco restava un capolavoroh

Lord Brunitius
23-12-20, 00:33
Nel gdr cartaceo di cyberpunk con un colpa alla testa si muore o si va in coma e bisogna chiamare il trauma team, niente di tutto questo succede in questo gioco

Perchè creare un videogioco composto al 90% da combattimenti forse era poco divertente l'idea di crepare ogni 10 minuti. Per quello esiste dark souls.

Rage
23-12-20, 00:33
In Deus Ex a dire il vero la mira dipendeva dai punti spesi nella skill relativa all'arma impugnata, mirare alla testa (...o mirare in generale, se è per quello :asd: ) non garantiva di colpire, né tantomeno alla testa, se la skill era bassa. Metodo un po' grezzo, ma che faceva il suo sporco lavoro

Maybeshewill
23-12-20, 01:02
In failout 3 ci volevano 32 headshot per ammazzare qualcuno. Eppure a parte il sottoscritto non ho mai sentito nessuno lamentersane, perchè era un erreppiggi, quindi il gioco restava un capolavoroh

Sia il 3 che il 4 li ho giocati moddati, spero possa evitare lo sbattimento con questo gioco

Spidersuit90
23-12-20, 08:37
Notizia di poco fa (forse): CP2077 ha venduto 13 mln di copie :sisi:

Artyus
23-12-20, 08:47
Notizia di poco fa (forse): CP2077 ha venduto 13 mln di copie :sisi:

compresi i rimborsi? :bua:

Venom1905
23-12-20, 09:45

Giusto per informazione, io oneshotto in testa tranquillamente sia con la pistola silenziata che con il fucile da cecchino, e vado spesso full stealth, sia uccidendo i nemici silenziosamente sia non uccidendo nessuno e raggiungendo semplicemente l'obiettivo trovando strade alternative (grazie alle capacità fisiche o all'hacking)

Pete.Bondurant
23-12-20, 10:07
Giusto per informazione, io oneshotto in testa tranquillamente sia con la pistola silenziata che con il fucile da cecchino, e vado spesso full stealth, sia uccidendo i nemici silenziosamente sia non uccidendo nessuno e raggiungendo semplicemente l'obiettivo trovando strade alternative (grazie alle capacità fisiche o all'hacking)Ma infatti.
Combat e stealth sono largamente stats ed equip based e il gioco indica chiaramente le situazioni in cui ti troverai davanti avversari superiori al tuo livello attuale che quindi richiedono l'ira d'iddio di proiettili per andare giù.
Poi siamo d'accordo che all'ia farebbe bene una registrata (ma con questo sistema di gioco non è neanche facile) ma non si può neanche pretendere di giocare come se fosse un Cod....

Venom1905
23-12-20, 10:15
non si può neanche pretendere di giocare come se fosse un Cod....

Tanto se lo fosse stato i commenti sarebbero stati "è un rpg, non è possibile che i nemici vengano oneshottati e muoiano con così pochi colpi"

Dudedavid
23-12-20, 10:18

Esatto. Quindi sarà da togliere roba tra un mese.
Ma non lo sapremo mai :lol:

Darkless
23-12-20, 10:47

No, rimborsi esclusi. E' scritto nel tweet.

Roland
23-12-20, 12:22
No, rimborsi esclusi. E' scritto nel tweet.

Beh, sai quanti ci staranno giocando e una volta finito chiederanno il rimborso.
Per evitare di fare come quell'utente che si è incazzato con MS perchè dopo aver ottenuto il rimborso gli hanno rimosso il gioco dalla console e ci voleva ancora giocare. :asd:

Darkless
23-12-20, 14:09
L'onestà, intellettuale e non, è merce rara, lo sappiamo.

Starato
23-12-20, 15:12
Interessante e onesto (almeno da quanto percepisco io ) l'editoriale di TGM

https://www.thegamesmachine.it/editoriali/195612/vivere-e-morire-a-night-city/

Shog-goth
23-12-20, 15:47
Interessante e onesto (almeno da quanto percepisco io ) l'editoriale di TGM

https://www.thegamesmachine.it/editoriali/195612/vivere-e-morire-a-night-city/

Due sono, IMHO, i punti fondamentali di questo pezzo del buon Mario:

Cyberpunk 2077 è il miglior “romanzo GdR” di fantascienza che potrete mai giocare. Dentro c’è mezzo secolo di sfumature sci-fi metropolitane che da Philip Dick o Daniel Galouye conducono a Gibson, Sterling per poi proseguire verso Neal Stephenson e Richard Morgan
[...]
ma auguratevi sempre e comunque che lo sviluppatore abbia la forza per sistemare anche i più piccoli dettagli di Cyberpunk 2077. Il rischio è di non assistere mai più a un progetto videoludico così ambizioso, incredibile amplificatore di un genere che in pochissimi casi è riuscito a staccarsi dalla pagina scritta in modo così potente.

Litmanen
23-12-20, 16:11

Io non scrivo spesso nel forum, in generale, ma leggo OGNI SINGOLO TOPIC e OGNI SINGOLO MESSAGGIO.

Anche di queste 344 pagine. Lette tutte, dall'alba dei tempi.

Bene, io Cyberpunk non lo sto giocando (e lo giocherò, al solito, tra 10 anni), ma gioco solo RPG (spesso old style) da sempre. E solo quelli. Non ho mai giocato altri tipi di giochi (se si esclude FM).

Se qualcun altro si azzarda ancora a dire che Fallout 3 è un riferimento e un punto altissimo per gli RPG, quanto è vero Iddio gli spiego tutti i motivi per cui non lo è a schiaffi sulla faccia a tempo di alfabeto morse.

E sarà un discorso bello lungo.

P.s. so che tu lo odii, ti risparmio.

Dudedavid
23-12-20, 16:19
Anche questo visto che vi piace leggere - molto più interessante del loro 9.4 in sede di recensione :

https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-criticare-va-bene-distruggere-no.html

Venom1905
23-12-20, 16:24
Anche questo visto che vi piace leggere - molto più interessante del loro 9.4 in sede di recensione :

https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-criticare-va-bene-distruggere-no.html

Così, ad una rapida occhiata, mi pare quello che sto/stiamo dicendo da diverse pagine :asd:

Dudedavid
23-12-20, 16:27
Così, ad una rapida occhiata, mi pare quello che sto/stiamo dicendo da diverse pagine :asd:

Appunto!
Ricordo i 95-100.

Robe da matti. Ma non soffermatevi sul numero, ma proprio sull'assenza di difetti evidenziata dalle testate.
E qui sarebbe interessante parlarne.
TGM mai mi ha risposto nell'altro tread.

Darkless
23-12-20, 16:28
Io non scrivo spesso nel forum, in generale, ma leggo OGNI SINGOLO TOPIC e OGNI SINGOLO MESSAGGIO.

Anche di queste 344 pagine. Lette tutte, dall'alba dei tempi.

Bene, io Cyberpunk non lo sto giocando (e lo giocherò, al solito, tra 10 anni), ma gioco solo RPG (spesso old style) da sempre. E solo quelli. Non ho mai giocato altri tipi di giochi (se si esclude FM).

Se qualcun altro si azzarda ancora a dire che Fallout 3 è un riferimento e un punto altissimo per gli RPG, quanto è vero Iddio gli spiego tutti i motivi per cui non lo è a schiaffi sulla faccia a tempo di alfabeto morse.

E sarà un discorso bello lungo.

P.s. so che tu lo odii, ti risparmio.

Perchè perder tempo a scrivere ? Metti questo nei bookmarks in tutte le sue 5 parti e rispolveralo all'occorrenza:

https://www.shamusyoung.com/twentysidedtale/?p=27085

L'età porta saggezza e ottimizzazione :asd:

Starato
23-12-20, 16:37

Non capisco il tuo punto... mi pare un articolo simile all'editoriale sopra... :uhm: Anzi leggendolo mi fa capire di più il perchè del 9.4 in recensione :asd:

Adesso tra l'altro vedo che siamo entrati nella "terza fase", ossia quella dove le stesse testate che all'inizio lodano il gioco ---> poi smerdano il gioco e postano i video coi glitch per fare click e cavalcare il malcontento ---> ora fanno gli articoli criticando il comportamento della massa cattiva

(e non sto parlando di tgm ma proprio di m.it , tra i tanti:asd: )

Darkless
23-12-20, 16:54
Non capisco il tuo punto... mi pare un articolo simile all'editoriale sopra... :uhm: Anzi leggendolo mi fa capire di più il perchè del 9.4 in recensione :asd:

Adesso tra l'altro vedo che siamo entrati nella "terza fase", ossia quella dove le stesse testate che all'inizio lodano il gioco ---> poi smerdano il gioco e postano i video coi glitch per fare click e cavalcare il malcontento ---> ora fanno gli articoli criticando il comportamento della massa cattiva

Premesso che dipende anche dal singolo redattore, il procedimento è lo stesso della stampa generalista: si cavalca l'umore del momento della massa per fare views, poi quando hai saturato i maroni col leitmotiv piazzi un pezzo controcorrente per ristuzzicare il pubblico.
Insomma, come lo scorso marzo quando le tramissioni TV sul covid passavano di settimana in settimana dal "moriremo tutti" al "ce la faremo" in base a cosa faceva più audience.

Maybeshewill
23-12-20, 17:06

Quanto meno dai commenti si capisce come la stampa specializzata sia stata definitivamente seppellita in una bara di letame
era ora

Zoro83
23-12-20, 17:41
Ho perso il filo, a che punto del discorso siamo arrivati con Cyberpunk? :uhm:

Comunque sia ho deciso di non prenderlo più in attesa di qualche annuncio ufficiale su upgrade e dlc vari che inizieranno ad aggiungere un po' della roba che hanno tolto.

Necronomicon
23-12-20, 18:11
Quanto meno dai commenti si capisce come la stampa specializzata sia stata definitivamente seppellita in una bara di letame
era oraDieci anni, almeno.

Manituana
23-12-20, 19:25
Due sono, IMHO, i punti fondamentali di questo pezzo del buon Mario:

Mi é piaciuto l'articolo ma dissento un po' proprio sull'ultimo punto. Mi piacciono (ancora) i cdpr, ma non credo davvero che loro o questo gioco siano in qualche modo un modello d'ambizione e visionarietà in via d'estinzione. Se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, tra no man sky, death stranding, star citizen e altri, é che di giochi di primo piano sperimentali se ne stanno tentando sempre di piú, a prescindere dal loro successo. Quindi pazienza se cyberpunk resterà un buon gioco con dei limiti.

Dudedavid
23-12-20, 21:21
Io sto sempre aspettando che qualcuno della redazione mi giustifichi il 95 ma soprattutto come non sia emerso in sede di recensione il discorso tagli, intelligenza artificiale e bug a iosa.
Oggi in diretta twitch su multiplayer.it ho fatto la stessa domanda.
Glissato completamente, l'hanno proprio saltata ed eravamo in 5 in live quindi non potevi non veder la domanda.
Quando è arrivata simile per la seconda volta, tipo "ma insomma per te sto gioco è sto capolavoro o no?" è stato risposto che la recensione è il parere di uno e basta, non è la redazione.

Cazzo ma va ???? Non l'avrei mai detto.
Cmq non hanno risposto :cannone:

nicolas senada
23-12-20, 21:48
Vorrei proprio vedere te cosa risponderesti a domanda pubblica 'ma è giusto completare un gioco su gog e chiedere lo stesso il rimborso?' :asd:

Shog-goth
23-12-20, 23:09
Mi é piaciuto l'articolo ma dissento un po' proprio sull'ultimo punto. Mi piacciono (ancora) i cdpr, ma non credo davvero che loro o questo gioco siano in qualche modo un modello d'ambizione e visionarietà in via d'estinzione. Se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, tra no man sky, death stranding, star citizen e altri, é che di giochi di primo piano sperimentali se ne stanno tentando sempre di piú, a prescindere dal loro successo. Quindi pazienza se cyberpunk resterà un buon gioco con dei limiti.

Capisco quello che intendi, ma credo che per quanto riguarda CP77 il discorso sia incentrato piuttosto sulla portata stessa del progetto ("incredibile amplificatore di un genere") che sull'aspetto sperimentale che risulta in realtà del tutto assente, considerato che si tratta di un titolo completamente derivativo e mai in alcun caso innovativo: un enorme collage di meccaniche "già viste", con però trama, narrativa ed ambientazione eccellenti, il cui risultato finale (imho) è comunque ben superiore alla somma delle singoli parti, al netto anche dei vari ed innegabili problemi tecnici...

Shog-goth
23-12-20, 23:17
Vorrei proprio vedere te cosa risponderesti a domanda pubblica 'ma è giusto completare un gioco su gog e chiedere lo stesso il rimborso?' :asd:

:asd:

<-DooM->
23-12-20, 23:36
uscito hotfix 1.06 sia gog sia steam :snob:

Hotfix 1.06 is now available!

Quests
Dum Dum will no longer go missing from Totentanz entrance during Second Conflict.

PC-specific
Removed the 8 MB save file size limit. Note: this won’t fix save files corrupted before the update.

Satan Shark
24-12-20, 00:49
Nel GdR cartaceo non puoi mirare alla testa, perchè non hai il controller o il mouse e la tastiera col mirino a schermo. Indichi un bersaglio, tiri il dado e in base al risultato lo colpisci o meno. Se ti esce 10 (sul d10) potresti aver colpito un punto vitale, ma non per forza. E il punto vitale non è per forza un headshot ma potrebbe essere un colpo al cuore.

Beh, sai quanti ci staranno giocando e una volta finito chiederanno il rimborso.
Per evitare di fare come quell'utente che si è incazzato con MS perchè dopo aver ottenuto il rimborso gli hanno rimosso il gioco dalla console e ci voleva ancora giocare. :asd:
Qui ne abbiamo uno che l'ha comprato per PC su GOG, ci ha giocato l'ha finito e ha deciso di chiedere il rimborso... Fai un po' te.

Qui è entrato in ballo un altro fattore purtroppo. Cavalcare l'onda delle news è normale, ma quando poi ti arrivano le 'lettere con i bossoli all'interno' allora inizi a capire che è il momento di fermare la giostra (e lo stanno facendo un po' tutti di comune accordo).

E purtroppo la situazione è questa in Italia. Le testate e i redattori che hanno fatto le recensioni (e non solo) hanno ricevuto svariate minacce per il voto dato, che ripeto è riferito alla versione PC (che quasi in tutti i casi è stata testata su una RTX con DLSS attivo).

Quindi è anche giusto voler tirare un po' il freno su quanto sta accadendo, e smorzare l'escalation. Considerando che già normalmente i redattori si prendono vagonate di merda sui social anche solo per un articolo scritto in ritardo o per un errore di battitura nel titolo (la maggior parte neppure lo legge l'articolo).

era ora
No semplicemente la stampa specializzata è costretta a scrivere quello che va di moda. Perchè altrimenti con Google che ti paga se va bene 0,80€ ogni 1000 visualizzazioni dell'articolo (escluse quelle fatte con adblock e quelle che durano pochi secondi), i redattori scriverebbero gratis.

Io sto sempre aspettando che qualcuno della redazione mi giustifichi il 95 ma soprattutto come non sia emerso in sede di recensione il discorso tagli, intelligenza artificiale e bug a iosa.
Perchè la recensione la fai sul gioco che ti viene proposto, non sulle tue pippe mentali di quello che dovrebbe essere il gioco migliore di sempre. Hai davanti un RPG derivato da un sistema pen& paper e quello devi recensire. Ovvio che se poi miri alla testa non per forza ti esce l'headshot, o se spari con lo sparaceci ad un androide corazzato non gli fai un cavolo.

In un RPG del genere se un passante qualsiasi scappa o si accuccia se tiri fuori una pistola è corretto o meno lo stabilisce il background dell'NPC, come nella vita reale se qualcuno tira fuori una pistola non è che arriva lo spavaldo e fa il Chuck Norris della situazione e lo disarma con un calcio volante! È un difetto? No! Perchè se provi a puntare la pistola contro un tizio di una gang quello ti spara ancora prima che tu possa parlare.

È un difetto che la polizia spawna dietro di te? Sì, perchè arriva immediatamente. Ma è un difetto che si può correggere, la fai spawnare con un po' di ritardo, più lontano e in strada e hai risolto.

È un difetto che non ci sia la metropolitana funzionante? No. Va bene uguale anche se non fai il fast travel. È un difetto se manca la possibilità di arrampicarsi come Spider-man? Dipende, per me non lo è, sarebbe stato troppo assurdo vedere gente con il potenziamento di Spider-man ovunque (perchè se puoi averlo tu, deve poterlo avere anche l'avversario).

Lord Brunitius
24-12-20, 07:51

Dudedavid
24-12-20, 08:16
Prendete tanto per il culo il fatto del rimborso..
Ripeto, non ho preso per il culo io la gente, non le ho fatte io le regole

Come se viveste sulla luna da secoli, in America ho 30gg uguale per usare le cose e poi pentirmene.
Si sa che è così, ci sono ste leggi e funzionano
Ben venga che in una situazione di paraculi come in sto caso che mi vendono una merda in alpha possa far valere il mio diritto.
E poi se lo volessimo anche ricomprare, che problema ci sarebbe ?
Servirà ad un cazz ma io voglio mandare un segnale, che si fottano la prossima volta che pensano di poter far come cazz gli pare
E cmq come ho letto in qualche editoriale e YouTuber: nn tutti i mali vengono per nuocere! Mai più PREORDER 1 anno e mezzo prima !!! :sm:

Ps: ancora con la storia LA VERSIONE PC.
E' identica eh, stessi bug, stessa AI e stessi tagli.
Se ho il sentore che un gioco funzioni, lo incenso.
Ed è quello che hanno fatto. Manco l'hanno finito il gioco,
Hanno ricevuto una DEMO, perche poi la verità viene a galla.
E io pago 7 euro al mese per una rivista che mi recensisco una demo? E manco hanno finito il gioco o avrebbero notato altri dettagli....

gmork
24-12-20, 08:23
vuoi mandare un segnale che si puo' giocare un gioco nuovo a gratis?

Dudedavid
24-12-20, 08:57
vuoi mandare un segnale che si puo' giocare un gioco nuovo a gratis?

Mi sembra di parlare con bambini.
Ad un certo punto alzo bandiera bianca.
Hai vinto.

benvelor
24-12-20, 09:21
Oggi in diretta twitch su multiplayer.it ho fatto la stessa domanda.
Glissato completamente, l'hanno proprio saltata ed eravamo in 5 in live quindi non potevi non veder la domanda.
Quando è arrivata simile per la seconda volta, tipo "ma insomma per te sto gioco è sto capolavoro o no?" è stato risposto che la recensione è il parere di uno e basta, non è la redazione.

Cazzo ma va ???? Non l'avrei mai detto.
Cmq non hanno risposto :cannone:

ho letto stamani la recensione su TGM: leggendo in giro le critiche alla IA, mi stupisco come nell'articolo la si esalti, con comportamenti intelligenti dei nemici, che ti accerchiano, si muovono sfruttando le loro abilità, ecc.
dove sta la verità? :pippotto:

e cmq, sempre dall'articolo, mi sono fatto l'idea che CDP, invece di voler fare un TW3 in salsa cyberpunk, si sia orientato più su un GTAV, riuscendo a metà.
ma lo saprò a primavera inoltrata, credo che la patch next gen sistemerà tante cose anche nella versione pc

Pete.Bondurant
24-12-20, 09:26
Mi sembra di parlare con bambini.
Ad un certo punto alzo bandiera bianca.
Hai vinto.Senti, non so da dove spunti o di chi sei fake ma avresti un po scassato la fungia.
Te la metto giù facile facile.
Posto che definire CP una "merda" o un "alpha" significa capirne di vg come io ne capisco di meccanica dei quanti (protip, una beata minchia) tutti i difetti da te elencati (e che nessuno tra l'altro ha mai negato qui) che ti risultano così insopportabili sono evidenti dopo due ore di gioco, potevi chiedere subito il rimborso o fare come altri e metterlo da parte in attesa di update.
Cosa ti aspettavi? Che ad un certo punto uscisse Keanu Reeves dicendo "abbiamo scherzato, ecco un sistema neurale di ai per gli npc, interattività ambientale da far vergognare matrix e ci aggiungo anche una batteria pentole signora mia".
Quindi puoi raccontartela quanto ti pare ma la verità è che hai usufruito di un prodotto nella sua interezza e poi l'hai restituito facendoti dare i soldi indietro.
E fottesega carpiato se GOG lo consente, PER ME è un comportamento quantomeno dubbio.
Seriamente, avresti fatto più bella figura se avessi detto che l'avevi coffato.
Peace out.

nicolas senada
24-12-20, 09:31
Senti, non so da dove spunti o di chi sei fake ma avresti un po scassato la fungia.
Te la metto giù facile facile.
Posto che definire CP una "merda" o un "alpha" significa capirne di vg come io ne capisco di meccanica dei quanti (protip, una beata minchia) tutti i difetti da te elencati (e che nessuno tra l'altro ha mai negato qui) che ti risultano così insopportabili sono evidenti dopo due ore di gioco, potevi chiedere subito il rimborso o fare come altri e metterlo da parte in attesa di update.
Cosa ti aspettavi? Che ad un certo punto uscisse Keanu Reeves dicendo "abbiamo scherzato, ecco un sistema neurale di ai per gli npc, interattività ambientale da far vergognare matrix e ci aggiungo anche una batteria pentole signora mia".
Quindi puoi raccontartela quanto ti pare ma la verità è che hai usufruito di un prodotto nella sua interezza e poi l'hai restituito facendoti dare i soldi indietro.
E fottesega carpiato se GOG lo consente, PER ME è un comportamento quantomeno dubbio.
Seriamente, avresti fatto più bella figura se avessi detto che l'avevi coffato.
Peace out.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkGame, set, match

Satan Shark
24-12-20, 09:37
Oppure va in un ristorante due stelle Michelin e dopo aver spazzolato tutte le portate si rifiuta di pagare il conto perchè il pranzo non ha soddisfatto le sue aspettative!

Lord Brunitius
24-12-20, 10:09
Prendete tanto per il culo il fatto del rimborso..
Ripeto, non ho preso per il culo io la gente, non le ho fatte io le regole

Come se viveste sulla luna da secoli, in America ho 30gg uguale per usare le cose e poi pentirmene.
Si sa che è così, ci sono ste leggi e funzionano
Ben venga che in una situazione di paraculi come in sto caso che mi vendono una merda in alpha possa far valere il mio diritto.
E poi se lo volessimo anche ricomprare, che problema ci sarebbe ?
Servirà ad un cazz ma io voglio mandare un segnale, che si fottano la prossima volta che pensano di poter far come cazz gli pare
E cmq come ho letto in qualche editoriale e YouTuber: nn tutti i mali vengono per nuocere! Mai più PREORDER 1 anno e mezzo prima !!! :sm:

Ps: ancora con la storia LA VERSIONE PC.
E' identica eh, stessi bug, stessa AI e stessi tagli.
Se ho il sentore che un gioco funzioni, lo incenso.
Ed è quello che hanno fatto. Manco l'hanno finito il gioco,
Hanno ricevuto una DEMO, perche poi la verità viene a galla.
E io pago 7 euro al mese per una rivista che mi recensisco una demo? E manco hanno finito il gioco o avrebbero notato altri dettagli....

Si ma se ti faceva cosi cagare, gioco a metà, bug come se piovesse, hai dovuto veramente giocarlo TUTTO per accorgertene?
Stiamo tutti giocando lo stesso gioco che non è assolutamente messo da schifo come lo stai dipingendo, le feature omesse non ne fanno un gioco tagliato, iniziamo a criticare il gioco per quello che è, non per quello che doveva essere, mi pare siano cose già dette qui dentro. In 30 e passa ore non ho trovato un singolo bug da rovinarmi la partita, mi spieghi a cosa hai giocato?

ho letto stamani la recensione su TGM: leggendo in giro le critiche alla IA, mi stupisco come nell'articolo la si esalti, con comportamenti intelligenti dei nemici, che ti accerchiano, si muovono sfruttando le loro abilità, ecc.
dove sta la verità? :pippotto:

I nemici sfruttano le coperture, fuggono o ti girano attorno. Personalmente non ci trovo niente di esaltante o di non già visto dai tempi di half life, ma nemmeno da criticare ferocemente.

e cmq, sempre dall'articolo, mi sono fatto l'idea che CDP, invece di voler fare un TW3 in salsa cyberpunk, si sia orientato più su un GTAV, riuscendo a metà.
ma lo saprò a primavera inoltrata, credo che la patch next gen sistemerà tante cose anche nella versione pc

Imho, è più vicino a TW3 che ad un GTA, ma è un feel di cui ci si accorge giocando, almeno per me. La versione pc è giocabilissima, a patto di avere un pc decente, ed il mio è pure abbastanza vecchiotto.

Dudedavid
24-12-20, 10:38
Oh Raga,
siamo al punto da dovermi giustificare e prendere merda su un forum da due italioti ?
Ma stiamo scherzando?
E se non lo finivo "eh ma come sai che non ti piace" e se lo finisco "eh ma non vale così fai schifo".

State facendo un cesso su una policy di GOG che è attiva da anni,
ho tempo fino al 9 gennaio per il recupero, che lo abbia finito o meno, che lo abbia installato o meno, che ci abbia giocato 50 ore o meno,
tanto che GOG stessa non chiede assolutamente niente di niente come giustificazioni.

Ripeto per la 3 volta che ho voluto provarlo TUTTO per capire se ne valeva la pena, e no, a mio gusto e pericolo sulla base dei miei diritti, tanto quanto avrebbero dovuto fare in sede di recensione, non vale proprio i soldi spesi e non recupera MAI, anzi, ci sono tagli fino alla fine.

Non c'entra un cazzo il discorso del ristorante michelin, è un discorso campato in aria tanto per dar aria alla bocca.
Immaginate piuttosto entrare in un concessionario Porsche, vedersi mostrare Porsche, uscire e trovare sotto il cofano una FIAT.
Questo è il messaggio dell'azienda.

Quindi ripeto, che piaccia o meno una policy di GOG ma a voi, cosa rode esattamente ?
Devo farvi cambiare idea ? Assolutamente no.
Devo sentirmi in colpa ? Assolutamente no.
Moralmente quale crimine starei commettendo ? Risposta: Nessuno.

iniziamo a criticare il gioco per quello che è,
Ah si ? Come le recensioni "sicuramente tutto verrà sistemato e tra due mesi sara' un capolavoro".
Perchè non è stato dato un voto SU QUELLO CHE E' ???

Dopo 20 pagine di forum, essere ottusi posso capirlo, essere stupidi è un'altra storia.

nicolas senada
24-12-20, 10:41
Stupidi e italioti :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lars_Rosenberg
24-12-20, 10:51
Ragazzi ma mettetelo in ignore e lasciatelo perdere quello lì.
Non merita di avere tutta questa importanza.

Darkless
24-12-20, 10:53
Game, set, match

A me ha iniziato a uscire sangue dal monitor e s'è formata la scritta: Fatality

Dudedavid
24-12-20, 11:06
Ragazzi ma mettetelo in ignore e lasciatelo perdere quello lì.
Non merita di avere tutta questa importanza.

CVD.
Leone da tastiera con supporto da gallo cedrone.

Lord Brunitius
24-12-20, 11:18
CVD.

Beh mica a tutti i torti, scusami ma pare di discutere con un adolescente. Non si è capito ancora cosa cazzo pensi del gioco a parte quel che gira su internet, che siano frasi fatte o link esterni, hai chiesto un rimborso a gioco ultimato nascondendoti dietro il regolamento di GOG (per carità, tuo sacrosanto diritto eh, ma un esamino di coscienza me lo farei). Non pago te ne esci con un'uscita infelice.
Sono pronto a scommettere che arrivi da Gamesvillage.

Satan Shark
24-12-20, 11:19
CVD.
Fino a prova contraria qui di stupido e italiota c'è solo il tuo comportamento.

Stupido perchè potevi chiedere il rimborso prima di giocarci, date le critiche. Stupido perchè hai avuto bisogno di decine di ore per capire che un gioco non ti piacesse, e lo hai persino dovuto finire. Italiota perchè è il solito comportamento da testa di... che dopo aver consumato un prodotto vuole pure il rimborso (quando in una qualsiasi altra attività commerciale ti avrebbero mandato via con un calcio nel didietro). Italiota e Stupido è voler ad ogni modo difendere una posizione che è indifendibile al di fuori di ogni ragionevole dubbio.

Dudedavid
24-12-20, 11:31
Beh mica a tutti i torti, scusami ma pare di discutere con un adolescente. Non si è capito ancora cosa cazzo pensi del gioco a parte quel che gira su internet, che siano frasi fatte o link esterni, hai chiesto un rimborso a gioco ultimato nascondendoti dietro il regolamento di GOG (per carità, tuo sacrosanto diritto eh, ma un esamino di coscienza me lo farei). Non pago te ne esci con un'uscita infelice.

Io quello che penso del gioco l'ho scritto, non perchè gira su internet ma perchè lo si nota come avete detto dopo 2 ore di gioco.

E qui nessuno mi risponde, mi volete dare un vostro parere sul come mai abbia preso 95 e nessuno abbia notato nulla di cio' che abbiamo detto?

- - - Aggiornato - - -

Fino a prova contraria qui di stupido e italiota c'è solo il tuo comportamento.

Stupido perchè potevi chiedere il rimborso prima di giocarci, date le critiche. Stupido perchè hai avuto bisogno di decine di ore per capire che un gioco non ti piacesse, e lo hai persino dovuto finire. Italiota perchè è il solito comportamento da testa di... che dopo aver consumato un prodotto vuole pure il rimborso (quando in una qualsiasi altra attività commerciale ti avrebbero mandato via con un calcio nel didietro). Italiota e Stupido è voler ad ogni modo difendere una posizione che è indifendibile al di fuori di ogni ragionevole dubbio.

Il rimborso prima di giocarci sulla base di chi ?
L'ho prenotato 1 anno e mezzo fa.
Ha preso 95-100 di media.
Mi spieghi per favore sulla base di quali critiche avrei dovuto fermarmi dopo 2 ore di gioco ?

Perchè un recensore ha bisogno di finire un prodotto al 100% e un giocatore, CHE PAGA tra l'altro sta roba,
dovrebbe metterlo da parte e sperare in una patch futura, sulla base del nulla, che porti il gioco FORSE ad uno stato DECENTE ?

A me pare che vogliate difendere a tutti i costi il gioco o altro,
o che a qualcuno rodi il mio rimborso (tra l'altro chissa dio quando!).

Ripeto, in un mondo in cui ci sono delle regole e dei diritti, essere ottusi ok, stupidità è altro.

A voi piace? Lo state giocando? Confermate le lacune e difetti?
Possiamo tornare sul discorso del motivo dell'assenza totale di difetti nelle recensioni?
Ma non solo tgm, è un discorso di più ampio respiro.

Lord Brunitius
24-12-20, 11:49
Io quello che penso del gioco l'ho scritto, non perchè gira su internet ma perchè lo si nota come avete detto dopo 2 ore di gioco.

"Avete", chi? Quindi se lo hai notato dopo 2 ore, giustamente, te ne sei sparate altre 30 o 40 per finire la main di un gioco tagliato, ingiocabile e fatto coi piedi. Un martire.

E qui nessuno mi risponde, mi volete dare un vostro parere sul come mai abbia preso 95 e nessuno abbia notato nulla di cio' che abbiamo detto?

- - - Aggiornato - - -

Che "hai" detto. Perchè oltre a quel che volevano infilarci dentro rimane comunque un bel gioco, al pari di wild hunt con ambientazione, personaggi e storie curate. Al netto dei difetti che ha, pazienza se non è matrix.

Mi spieghi per favore sulla base di quali critiche avrei dovuto fermarmi dopo 2 ore di gioco ?

Ma come, non bastavano 2 ore per accorgersene?

A me pare che vogliate difendere a tutti i costi il gioco o altro,

Nessuno ha degli interessi, le critiche vanno benone, ma non ho ancora letto una tua opinione specifica. Ripere a nausea che il gioco fa cagare, lo dice internet, non vale.

Ripeto, in un mondo in cui ci sono delle regole e dei diritti, essere ottusi ok, stupidità è altro.

la tristezza.

felaggiano
24-12-20, 12:05

Uno che ha finito il gioco, s'è fatto rimborsare ed ha pure il coraggio di lamentarsi mi mancava. Grazie. :rotfl:

Starato
24-12-20, 12:07
Ma sto livore contro le recensioni da cosa viene? :uhm: Nel senso, si è ben capita la situazione che c'è stata, tra recensioni fatte sulla versione pc (difatti quelle console han tutti voti bassissimi) e sul gioco in sè che al netto dei difetti PARE e dico PARE possa pure piacere, checchè ne dicano i redditers scatenati... Mettici poi l'hype che ha gonfiato un pò le valutazioni come al solito e ottieni facilmente quei voti.
Ma il punto è ... ok, ma a te chettefrega? :asd: Cioè ti da fastidio personale che abbia preso i voti alti a prescindere? Esiste l'opinione personale che uno dovrebbe farsi indipendentemente dal votino mostrato in basso agli articoli...

Dudedavid
24-12-20, 12:19
Ma sto livore contro le recensioni da cosa viene? :uhm: Nel senso, si è ben capita la situazione che c'è stata, tra recensioni fatte sulla versione pc (difatti quelle console han tutti voti bassissimi) e sul gioco in sè che al netto dei difetti PARE e dico PARE possa pure piacere, checchè ne dicano i redditers scatenati... Mettici poi l'hype che ha gonfiato un pò le valutazioni come al solito e ottieni facilmente quei voti.
Ma il punto è ... ok, ma a te chettefrega? :asd: Cioè ti da fastidio personale che abbia preso i voti alti a prescindere? Esiste l'opinione personale che uno dovrebbe farsi indipendentemente dal votino mostrato in basso agli articoli...

Ma no, non soffermiamoci solo sul voto finale, (penso se ne sia gia' parlato anche negli anni scorsi anche sul fatto di volerlo togliere?).
quanto piuttosto fermo soltanto a pensare come non abbiano mai nominato AI e sistema di polizia e Bug tremendi.

Non è che la versione pc sia esente eh. Anzi, forse a parte la grafica si porta addosso tutti gli stessi problemi.

Pare che le riviste abbiano ricevuto una DEMO... non tutto il gioco.
Eì anche qua che CD Projekt ha dovuto scusarsi...

Se volete farvi due risate...

1.
https://www.youtube.com/watch?v=GzJh_O_1VwE&fbclid=IwAR2BRqeYnRgQEmYiwPWMxh-M_HZOQWiMSC0nozijR3ZRAYKJIvm42DH2zgo

2.
https://www.youtube.com/watch?v=wVDLePD9mho

Starato
24-12-20, 12:36
Si ma non è che se mi vedo le glitch compilation allora magicamente mi cambia il giudizio personale sul gioco... tra l'altro, almeno nel primo video, i video son sempre gli stessi già riportati più volte. I problemi ci sono, sono stati riportati più e più volte, e spero vengano sistemati.
Ma come ho già detto e han detto altri forse per alcuni I PREGI sono altri e talvolta maggiori degli (innegabili) difetti, quindi ripeto che dipende anche da cosa uno si aspettasse di ricevere.
Non sarà un caso che quasi l'80% delle recensioni su steam (giusto per tornare a parlare di pareri della gente) siano positive? Forse che la situazione, almeno su pc, non è COSI' scandalosa come una relativamente piccola ma rumorosa minoranza sta cercando di far credere?

EDIT: giusto per offrire un pò di spunti di discussione, un buon parere personale di Shamus Young (che mi pare fosse già stato citato precedentemente qua) con cui mi sento abbastanza concorde

https://www.shamusyoung.com/twentysidedtale/?p=51397

Lord Brunitius
24-12-20, 12:43
Minchia, ancora con questa solfa dell'AI tremenda.

Lars_Rosenberg
24-12-20, 12:47
Non sarà un caso che quasi l'80% delle recensioni su steam (giusto per tornare a parlare di pareri della gente) siano positive? Forse che la situazione, almeno su pc, non è COSI' scandalosa come una relativamente piccola ma rumorosa minoranza sta cercando di far credere?

Ecco, questo è indicativo. Chi si lamenta fa sempre più rumore, ma in questo caso i numeri stanno dando ragione a CDP, nonostante i problemi che indubbiamente ci sono.
E mi sto rendendo conto, andando avanti nel gioco, che ci sono tante piccole scelte che fanno la differenza: non sono cose in cui il gioco ti mette davanti il bottone verde e rosso per scegliere cosa fare. Sono cose che il gioco ti permette di fare e su cui poi reagisce. Poi è vero che sono quasi sempre limitate alla singola quest e non hanno particolari ramificazioni nel proseguo, ma fanno comunque piacere. Sono comunque dell'idea che lato libertà di scelta si poteva fare qualcosa in più, ma comunque il gioco non è proprio sui binari.
La colpa più grande del gioco è nono sfruttare abbastanza i 3 background disponibili per V, che si concretizzano quasi sempre solo in qualche linea di dialogo.
Però da qui a fare la shitstorm ne passa. Il gioco è comunque una esperienza spettacolare e coinvolgente dall'inizio alla fine.

Davidian
24-12-20, 12:53
Scusate ma si può dividere il topic in 2? Quelli che si lamentano dei voti e quelli che ci giocano e basta?

Lord Brunitius
24-12-20, 13:09
Scusate ma si può dividere il topic in 2? Quelli che si lamentano dei voti e quelli che ci giocano e basta?

Stupidi e italioti da una parte e leoni da tastiera dall'altra :asd:

Dudedavid
24-12-20, 13:36
Comunque hanno rilasciato una patch oggi. 1.06 ma sistema poco.

Aspettando di brutto le patch giganti di gennaio e febbraio...

Davidian
24-12-20, 13:37
Stupidi e italioti da una parte e leoni da tastiera dall'altra :asd:

No, veramente sarebbe gente che si indigna per dei voti su delle riviste e gente che sta giocando il gioco normalmente :caffe:

Dudedavid
24-12-20, 13:39

È sempre così dai tempi in cui era presente Stefano Silvestri...

Pete.Bondurant
24-12-20, 13:50
Ma cosa cazz...

nicolas senada
24-12-20, 13:57
Comunque hanno rilasciato una patch oggi. 1.06 ma sistema poco.

Aspettando di brutto le patch giganti di gennaio e febbraio...Per 'aspettando' ti riferisci agli altri che non hanno chiesto il refund, giusto? :asd:

Darkless
24-12-20, 14:02
Per 'aspettando' ti riferisci agli altri che non hanno chiesto il refund, giusto? :asd:

Guarda che lui aspetta che escano tutte le patch per ricomprarlo eh :asd:

Satan Shark
24-12-20, 14:03
Ecco, questo è indicativo. Chi si lamenta fa sempre più rumore, ma in questo caso i numeri stanno dando ragione a CDP, nonostante i problemi che indubbiamente ci sono.
E mi sto rendendo conto, andando avanti nel gioco, che ci sono tante piccole scelte che fanno la differenza: non sono cose in cui il gioco ti mette davanti il bottone verde e rosso per scegliere cosa fare. Sono cose che il gioco ti permette di fare e su cui poi reagisce. Poi è vero che sono quasi sempre limitate alla singola quest e non hanno particolari ramificazioni nel proseguo, ma fanno comunque piacere. Sono comunque dell'idea che lato libertà di scelta si poteva fare qualcosa in più, ma comunque il gioco non è proprio sui binari.
La colpa più grande del gioco è nono sfruttare abbastanza i 3 background disponibili per V, che si concretizzano quasi sempre solo in qualche linea di dialogo.
Però da qui a fare la shitstorm ne passa. Il gioco è comunque una esperienza spettacolare e coinvolgente dall'inizio alla fine.
Proprio ieri sera per caso sono finito sulla live di Sabaku. E dopo 60 ore, e dico 60 ore di gioco, si è trovato di fronte a una quest secondaria legata proprio alle origini (nel suo caso Corporativo).

Non sto a far spoiler, ma mentre stava a fare tutt'altro ha ricevuto una chiamata da Frank il primo NPC con cui abbiamo una conversazione all'Arasaka Corporation a inizio gioco (se si scegliere le origini corporative). Da qui si apre una serie di missioni legate alle origini. Quello che non so è se si sia trattato di una cosa casuale la chiamata, oppure è scriptata per accadere dopo un determinato lasso di tempo o al raggiungimento di un determinato livello. Per saperlo bisognerebbe acquistare la Guida Strategica (non il lorebook dell'ambientazione), dove c'è lo schema con tutte le questline.

No, veramente sarebbe gente che si indigna per dei voti su delle riviste e gente che sta giocando il gioco normalmente :caffe:
Ci si prova a giocare, ma passiamo più tempo qui a rispondere che altro. :bua:

Dudedavid
24-12-20, 14:04

Esatto :sm:
E soprattutto DLC...

Sempre se non lo abbandonando in sti stati abbozzando qua e là qualche contentino

Lord Brunitius
24-12-20, 14:06

:bua:

Shog-goth
24-12-20, 14:17
Buoni ragazzi, che Dudedavid mi sta facendo vivere un "trip down the memory lane" pazzesco, mi pare di essere tornato al forum del 2005. Mi aspetto appaia Vazkor da un momento all'altro... :asd:

Dudedavid
24-12-20, 14:40
Buoni ragazzi, che Dudedavid mi sta facendo vivere un "trip down the memory lane" pazzesco, mi pare di essere tornato al forum del 2005. Mi aspetto appaia Vazkor da un momento all'altro... :asd:

LOL x 2

Artyus
24-12-20, 15:02
ancora non mi sono deciso se giocarlo con tastiera o joypad... col joypad è più comodo (soprattutto all'interno dei menu, mappa, ecc) ma con la tastiera è molto più preciso.... ma guidare con la tastiera è un casino :asd:

Lars_Rosenberg
24-12-20, 15:07
Se giochi su PC non puoi usare entrambi i tipi di controller? In TW3 si poteva fare.
Io mi sto trovando bene col pad, ma negli scontri armati più concitati mi manca la precisione del mouse. Avendo un personaggio incentrato sull'hacking questo è un problema molto secondario, ma in base alla build che fai potrebbe diventare più o meno importante.
Poi ci sono persone che si trovano benissimo a sparare col pad, ma io non sono tra queste :bua:

Satan Shark
24-12-20, 15:40
ancora non mi sono deciso se giocarlo con tastiera o joypad... col joypad è più comodo (soprattutto all'interno dei menu, mappa, ecc) ma con la tastiera è molto più preciso.... ma guidare con la tastiera è un casino :asd:
Io sto giocando con entrambi su PC. Vado in giro, esploro, faccio le missioni, con il controller e passo al mouse più tastiera per le sparatorie. Anche se ho deciso di optare per un approccio Stealth/Hacker (e quindi sono davvero pochi i casi in cui mi metto a sparare per ora).

Lord Brunitius
24-12-20, 15:54

Mi piacerebbe giocarlo da divano, ma non riesco a saltarci fuori con gli scontri a fuoco tramite pad, col mouse sono tutti morti prima che tirino fuori le armi :asd:

Darkless
24-12-20, 16:03

Aspetta, aspetta. O tu ti ricordi male ed era Vakzor o sono io che per quasi un decennio ho letto male il suo nick :asd:

Artyus
24-12-20, 16:34
Io sto giocando con entrambi su PC. Vado in giro, esploro, faccio le missioni, con il controller e passo al mouse più tastiera per le sparatorie. Anche se ho deciso di optare per un approccio Stealth/Hacker (e quindi sono davvero pochi i casi in cui mi metto a sparare per ora).

Forse è la soluzione migliore, anche se sarebbe la prima volta che uso il doppio controllo :asd: non vi dà fastidio premere sempre ESC per uscire da ogni finestra? sbatterei la testa contro il muro piuttosto... col joy, premi B e via

Raven77
24-12-20, 16:52
Guarda che lui aspetta che escano tutte le patch per ricomprarlo eh :asd:Sarebbe davvero poco professionale!!

Fossi in lui lo ricomprerei ad ogni patch, lo finisco e poi me lo faccio rimborsare...

Scusate ma adesso devo uscire, vado al concessionario Porsche e ne prendo una, ci faccio giusto giusto quei 200.000 km per vedere come va e poi la restituisco e chiedo il rimborso.
E se mi gira chiedo anche i danni perché la seduta prolungata mi ha provocato dolori cervicali.....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Dudedavid
24-12-20, 18:21
Vedo che continuate a rodervi il culo la vigilia di Natale :asd:

Ripeto, ottusità va bene, stupidità... meh.

gmork
24-12-20, 18:42
scusa eh, eri talmente schifato dal gioco che lo hai giocato decine di ore fino alla fine e solo dopo ti sei fatto rimborsare e non contento sommergi di critiche gioco e sviluppatori per giustificare il tuo giocare a sbafo. almeno ammetti che hai approfittato della ultra-generosità di gog e morta li', altrimenti la vedo dura che stai ad aspettarti che ti si prenda sul serio.

Dudedavid
24-12-20, 18:49
scusa eh, eri talmente schifato dal gioco che lo hai giocato decine di ore fino alla fine e solo dopo ti sei fatto rimborsare e non contento sommergi di critiche gioco e sviluppatori per giustificare il tuo giocare a sbafo. almeno ammetti che hai approfittato della ultra-generosità di gog e morta li', altrimenti la vedo dura che stai ad aspettarti che ti si prenda sul serio.

Certo, è andata proprio così.

Ora se volete torniamo a parlare dei pregi e dei possibili aggiornamenti.

Ho visto la roadmap di Witcher 3

05/18/2015 – Witcher 3 released with day 1 patch

05/21/2015 – 1.03 – performance/bugs

05/25/2015 – 1.04 – performance/bugs

06/05/2015 – 1.05 – performance/bugs, but now also many gameplay rebalances, QoL, and easy to develop content

07/18/2015 -1.07 – performance/bugs, QoL , content (player stash)

08/07/2015 – 1.08 – performance/bugs

Secondo voi cosa toccheranno per prima ?
E la famosa "next gen version 2021" sarebbe stata un update grafico ? :uhm:

gmork
24-12-20, 18:58
dato che la next gen non ha ancora una data precisa non penso sia un mero upgrade grafico, immagino toccherà un po' tutti gli aspetti del gioco e sara' la loro piccola rivincita sui problemi iniziali.

xyz
24-12-20, 18:58
Ma io sorvolerei comunque, tanto siete fermi ognuno nelle sue posizioni. Io meglio che evito di aggiungere altro. Il gioco ammetto a me ha parzialmente deluso, un pò almeno per le mie aspettative. Colpa mia che mi sono fidato e sono andato di day one. Il gioco all'inizio ti cattura quello si, ma dopo le prime 20 30 ore (prese con calma facendo molte secondarie), quando ormai uno si è abituato alla città, alla grafica etc, rimane un buon gioco che secondo me presta il fianco proprio nel gameplay. Il livello di sfida a metà dal cap cala vistosamente, io mi sono focalizzato sulla pistola e faccio letteralmente i buchi ai muri. L'IA ormai lo sappiamo tutti che è molto elementare. L'idea che mi sono fatto è che bug a parte, è proprio carente nel gameplay o forse per carità è colpa mia che mi aspettavo un the witcher 3 in salsa cyberpunk e quindi ho sbagliato io. E' un buon action RPG che diverte perchè, entrare fare un paio di missioni e un giro in città, diciamo che lo faccio sempre volentieri.
Detto questo, aspetto e spero in qualche progresso con i futuri sviluppi ma ovvio che ormai questo è il gioco e cambiare radicalmente lo fai giusto con un secondo capitolo. Comunque non avrei chiesto rimborsi ci mancherebbe viste anche le ore che ho accumulato certo credo che stavolta per me in generale, è stata veramente l'ultima volta che sono andato di day one... (ultime parole famose :amarezza:).

Maybeshewill
24-12-20, 19:10

Se non seguite la discussione evitate di postare però..
Ha fatto la recensione più esaustiva in 200 e rotte pagine del topic..

- - - Updated - - -

Possa piacere = 9.5?
Allora al cinepanettone visto che "può piacere" eleggiamolo o nuovi Citzen Kane :asd:

- - - Updated - - -

Questo posto trasuda talmente tanta nabbanza che mi sta colando dal monitor

Lord Brunitius
24-12-20, 19:21
Se non seguite la discussione evitate di postare però..
Ha fatto la recensione più esaustiva in 200 e rotte pagine del topic..

Te mi meraviglio che non ti ho ancora messo in ignore, provvedo subito!

Maybeshewill
24-12-20, 19:33
Ignorare le cose è la cosa che ti riesce meglio mi sa

Dudedavid
24-12-20, 20:11
Dai è natale ma non siamo più buoni?
Alla fine a qualcuno piace.
A qualcuno meno.

#statebbboni

Darkless
24-12-20, 20:16
Te mi meraviglio che non ti ho ancora messo in ignore, provvedo subito!

"Passa avanti e non ti curar di loro" si diceva una volta no ? :asd:

Shog-goth
24-12-20, 20:22
Aspetta, aspetta. O tu ti ricordi male ed era Vakzor o sono io che per quasi un decennio ho letto male il suo nick :asd:

No no, era proprio il buon Vazkor. Qui in uno dei suoi innumerevoli exploit:

https://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?262258-BAN-Vazkor

Shog-goth
24-12-20, 20:30
Secondo voi cosa toccheranno per prima ?
Con tutti gli "auguri" che ricevono, secondo me ferro. :asd:

Dai, Buon Natale a tutti!

https://i.imgur.com/KuuKpyn.jpg

Lord Brunitius
24-12-20, 20:46
Con tutti gli "auguri" che ricevono, secondo me ferro. :asd:

Dai, Buon Natale a tutti!

https://i.imgur.com/KuuKpyn.jpg

Buon nasale

https://i.imgur.com/Ls3lT9v.gif?noredirect

nicolas senada
24-12-20, 21:05
Dai è natale ma non siamo più buoni?
Alla fine a qualcuno piace.
A qualcuno meno.

#statebbboni

Per quei dev che perderanno il loro posto per via dei rimborsi non sarà sicuramente un buon natale :cattivo: :cattivo:

Scusatemi, mi sono lasciato ingolosire, lo so, sono una brutta persona :asd: :bua:

klaatu
24-12-20, 21:07
io scrivo pochissimo qua, ma due paroline volevo dirle.

Il marketing ha fallato completamente nel dare troppo hype, ma l'utenza quello vuole.
Io vidi qualche video un anno fa, qualche screen.... "bello lo aspetto"...

Tutti a farsi le seghine ogni volta che usciva una news invece di farsele su youporn, aspettative altissime che mo' so tutti incazzati...
I bug ci stanno, verranno risolte con le patch, ma ai piani alti ricevevano minacce quando annunciavano qualche slittamento di data vorrei ricordare (si qualche news mi è capitata sott'occhio comunque).

le versioni old gen fanno schifo.... errore madornale farlo uscire su quelle.... ma l'utenza lo voleva su ps4 oh, ci hanno provato tra una busta con un proiettile dentro e l'altra :asd:

bug a parte, che verranno risolti.... leggo critiche sulla personalizzazione del pg... leggo che non ci stanno negozi di parrucchieri... L'IA ha dei problemi e verranno risolti, sono fiducioso, ma critiacare i passanti che si accucciano... boooh!

io l'ho provato un giorno versione dal cugino e l'ho subito comprato su Steam.
Le minchiate si risolvono, ma un gioco con una città fatta così bene mai sognato. L'atmosfera da blade runner in un videogame moderno oper world era quasi utopia fino a poco fa, la trama è spettacolare ed i contenuti sono maturi. Ca**o finalmente un videogioco che non mi fa sentire un coglione a 35 anni con dialoghi insulsi per 12 enni come i recenti fallout.

Tutto la parte scenografica e di scrittura è da seghe, le side quest sono fatte molto bene e non si ha l'impressione di girare a minchia per portare le uova della gallina d'oro al saggio della montagna senza senso, e spesso sono legate concettualmente alla main. spettacolo.

Poi l'utenza piange perchè nell'intro ci stanno 6 mesi di prologo in video e, povere stelle, volevano giocare tutte quelle cose.
E finalmente dico io un gioco che parte con un po' di background senza la solita solfa del contadinotto che si fa strada nella grande città. parte il gioco e sei già dentro il personaggio.

Io sono fiducioso che il gioco migliorerà un casino prossimamente, non è perfetto è innegabile, ma la base solida di partenza ci sta tutta il resto sono aggiustamenti.

Poi oh, io gioco, sparo du' pallettoni in bocca a uno col fucile a canne mozze, monto in auto e procedo con le quest, non è che mi fermo in mezzo alla strada per vedere se chi passa mi scansa l'auto o suona il clacson all'infinito. La gente sta male.

Risparisco, buon natale a tutti!

Pete.Bondurant
24-12-20, 21:57

Il marketing ha fallato completamente nel dare troppo hype, ma l'utenza quello vuole.

Tutti a farsi le seghine ogni volta che usciva una news invece di farsele su youporn, aspettative altissime che mo' so tutti incazzati...
I bug ci stanno, verranno risolte con le patch, ma ai piani alti ricevevano minacce quando annunciavano qualche slittamento di data vorrei ricordare (si qualche news mi è capitata sott'occhio comunque).

le versioni old gen fanno schifo.... errore madornale farlo uscire su quelle.... ma l'utenza lo voleva su ps4 oh, ci hanno provato tra una busta con un proiettile dentro e l'altra :asd:

bug a parte, che verranno risolti.... leggo critiche sulla personalizzazione del pg... leggo che non ci stanno negozi di parrucchieri... L'IA ha dei problemi e verranno risolti, sono fiducioso, ma critiacare i passanti che si accucciano... boooh!

Le minchiate si risolvono, ma un gioco con una città fatta così bene mai sognato. L'atmosfera da blade runner in un videogame moderno oper world era quasi utopia fino a poco fa, la trama è spettacolare ed i contenuti sono maturi. Ca**o finalmente un videogioco che non mi fa sentire un coglione a 35 anni con dialoghi insulsi per 12 enni come i recenti fallout.

Tutto la parte scenografica e di scrittura è da seghe, le side quest sono fatte molto bene e non si ha l'impressione di girare a minchia per portare le uova della gallina d'oro al saggio della montagna senza senso, e spesso sono legate concettualmente alla main. spettacolo.

Poi l'utenza piange perchè nell'intro ci stanno 6 mesi di prologo in video e, povere stelle, volevano giocare tutte quelle cose.
E finalmente dico io un gioco che parte con un po' di background senza la solita solfa del contadinotto che si fa strada nella grande città. parte il gioco e sei già dentro il personaggio.

Io sono fiducioso che il gioco migliorerà un casino prossimamente, non è perfetto è innegabile, ma la base solida di partenza ci sta tutta il resto sono aggiustamenti.

Poi oh, io gioco, sparo du' pallettoni in bocca a uno col fucile a canne mozze, monto in auto e procedo con le quest, non è che mi fermo in mezzo alla strada per vedere se chi passa mi scansa l'auto o suona il clacson all'infinito. La gente sta male.

Risparisco, buon natale a tutti!/thread.

Darkless
24-12-20, 22:13
No no, era proprio il buon Vazkor. Qui in uno dei suoi innumerevoli exploit:

https://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?262258-BAN-Vazkor

Mi hai sconvolto il mondo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Qui devo correggerti. I dialoghi da 12enni (con picchi per i 15enni) li hanno i giochi bioware.

I failout sono più da 5enni, tantè che a furia di regredire li hanno levati proprio nell'ultimo.

Shog-goth
25-12-20, 00:31
Mi hai sconvolto il mondo :asd:
Era una bella sagoma, una delle tante che all'epoca popolavano TGMO (ed altri forum, beninteso). Tra le tante sue uscite ricordo il thread in Sala Giochi intitolato " i giochi del Vazzo" con tutte le sue segnalazioni/recensioni/critiche e, ovviamente, flame e trollate assortite... :asd:

Back to the origin
25-12-20, 00:50
E nonostante questo riuscì pure a recensire un gioco su tgm cartaceo. :bua:

Credo fosse aquaria o una roba simile

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
25-12-20, 01:07

Di blade runner non ha proprio niente

Intanto ultima recensione uscita
Yes, Cyberpunk 2077 Is Buggy. But Mostly, It Has No Heart
https://www.wired.com/story/cyberpunk-2077-review-story-problems/?fbclid=IwAR1aMboMhmBeSn3OyNfwgxN2x1tPNNmpwxoTLBKi TdArSBA2S31KxRIzoE0

Shog-goth
25-12-20, 01:17
E nonostante questo riuscì pure a recensire un gioco su tgm cartaceo. :bua:

Credo fosse aquaria o una roba similr
Good catch, doveva per l'appunto essere Aquaria. :sisi: Ricordo anche un mega-flame col mitico Gemant ed i picchiaduro da sala giochi, finito tra i flutti di qualche apocafud, con ban a nastro inflitti dal MA e roboanti dichiarazioni entrate nel mito quali "voi giocate in modo improprio" :asd:

Scusate l'amarcord, è colpa del fantasma dei Natali passati... :cattivo:

Shog-goth
25-12-20, 01:32
Intanto ultima recensione uscita
Yes, Cyberpunk 2077 Is Buggy. But Mostly, It Has No Heart
https://www.wired.com/story/cyberpunk-2077-review-story-problems/?fbclid=IwAR1aMboMhmBeSn3OyNfwgxN2x1tPNNmpwxoTLBKi TdArSBA2S31KxRIzoE0

Quoto dalla "recensione":

For context: I don’t consider myself a gamer.

:uhm:

I can’t keep track of the convoluted storyline. I have no idea what actions might help or hurt the eventual outcome.

I blindly follow the quest tracker, because I don’t know what else to do, but I don’t know why I’m supposed to be doing any of this

I stumbled across a Wraiths hideout. Then I shot a guy. Why did I do that? Who are the Wraiths? What is the evidence I’m supposed to collect? Who knows? Who cares?

Cyberpunk 2077 is just an hours-long slog with Keanu Reeves cosplaying as the lead singer of Lit grating in your head

La cosa realmente sconvolgente è che (probabilmente, anche se spererei di no) la pagano per scrivere queste cose, e soprattutto pagano chi ce l'ha messa...

Pete.Bondurant
25-12-20, 01:44
Boh io più vado avanti più mi appare evidente quanto sia mastodontico questo progetto.
Night City è semplicemente soverchiante, il set perfetto per un numero di avventure potenzialmente infinito, speriamo che quelli di CPD tengano botta e continuino ad espanderlo in futuro.

Maybeshewill
25-12-20, 01:44
Ambasciator non porta pena :asd:

https://twitter.com/stopthatgirl7/status/1341640194080948224?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1341640194080948224%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurogamer.it%2Farticles% 2F2020-12-24-news-videogiochi-cyberpunk-2077-fan-accusa-william-gibson-di-non-capire-il-genere

William :consola:

Lord Brunitius
25-12-20, 08:00
"I played it despite accusations of transphobia and racism."

Sigh.

Davidian
25-12-20, 08:22
A Gibson non era piaciuto fin dal trailer, quindi un grande esticazzi :asd:.
Io ora tengo da parte la main e inizio le varie side quest e l'esplorazione con calma della città :nerd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
25-12-20, 10:04
A sapkowski fa schifo la saga videoludica di The Witcher, direi che sia un pareggio.

nicolas senada
25-12-20, 10:21
Avrebbe più senso sentire il parere dell'autore del gioco cartaceo... No?

Lord Brunitius
25-12-20, 10:37
Avrebbe più senso sentire il parere dell'autore del gioco cartaceo... No?

Vero

Darkless
25-12-20, 10:57
A Gibson non era piaciuto fin dal trailer, quindi un grande esticazzi :asd:.
Io ora tengo da parte la main e inizio le varie side quest e l'esplorazione con calma della città :nerd:

Più che altro un monumentale sticazzi viene dal fatto che nel genere Cyberpunk si sono migliai di varianti e universi narrativi parecchio diversi fra loro. Se a lui non piace il mondo di CP 2077 e nei suoi romanzi le atmosfere sono diverse son fatti suoi, mica devono esser tutte uguali. Pure i libri di Dick sono diversissimi.
E vale per tutti i generi. Non è che se un redivivo Tolkien dicesse che non gli piacciono La Ruota del Tempo, Game of Thrones o i Forgotten Realms questi diventerebbero automaticamente scadenti.

A sapkowski fa schifo la saga videoludica di The Witcher, direi che sia un pareggio.

A Sapkowski non piacciono proprio i videogiochi in generale. E quando ha visto quanti soldi han fatto i CDP con una licenza che gli ha concesso a due spicci gli è montata la bile nel cervello.

TheBlackS
25-12-20, 10:58

Risparisco, buon natale a tutti!

eh, è uscita su ps4 perchè lo volevate voi, quindi? io e tantissimi altri vogliamo persona 5 su pc, eppure non c'è

i passanti che si accucciano fa parte dell' IA inesistente

anche, i 6 mesi di skip sono insieme agli insulsi 3 origini che sono mezz'ora di camminate, time skip e bam, street kid V e sticazzi delle origini

la roba verrà anche risolta, ma ora come ora c'è, è un gioco finito all' 80%, è palese

nicolas senada
25-12-20, 11:03
Più che altro un monumentale sticazzi viene dal fatto che nel genere Cyberpunk si sono migliai di varianti e universi narrativi parecchio diversi fra loro. Se a lui non piace il mondo di CP 2077 e nei suoi romanzi le atmosfere sono diverse son fatti suoi, mica devono esser tutte uguali. Pure i libri di Dick sono diversissimi.
E vale per tutti i generi. Non è che se un redivivo Tolkien dicesse che non gli piacciono La Ruota del Tempo, Game of Thrones o i Forgotten Realms questi diventerebbero automaticamente scadenti.

E per fortuna che i libri di Dick son diversi da quelli di Gibson :asd:
Dick ha scritto tanti libri memorabili anche perché sapeva rendere benissimo il lato 'umano' dei propri personaggi, Gibson alla lunga l ho trovato veramente pesante da leggere :bua:

Omnislash
25-12-20, 11:09
Dick >>>>>>>>>>>>>>>>> Gibson

Lord Brunitius
25-12-20, 11:09
eh, è uscita su ps4 perchè lo volevate voi, quindi? io e tantissimi altri vogliamo persona 5 su pc, eppure non c'è

i passanti che si accucciano fa parte dell' IA inesistente

anche, i 6 mesi di skip sono insieme agli insulsi 3 origini che sono mezz'ora di camminate, time skip e bam, street kid V e sticazzi delle origini

la roba verrà anche risolta, ma ora come ora c'è, è un gioco finito all' 80%, è palese

Se mettono mezz'ora di gioco per raccontare le origini del pg, non va bene.
Se non le mettono (come poi in molti altri gdr o quel che volete) non va bene.
Se i passanti si accucciano non va bene.
Se i passanti stanno fermi non va bene.
Seriamente, decidetevi.

TheBlackS
25-12-20, 11:16
Se mettono mezz'ora di gioco per raccontare le origini del pg, non va bene.
Se non le mettono (come poi in molti altri gdr o quel che volete) non va bene.
Se i passanti si accucciano non va bene.
Se i passanti stanno fermi non va bene.
Seriamente, decidetevi.

a parte che chi l' ha detto che non va bene, le origini le ha fatte dragon age una volte e molta poca altra roba, non mi pare che ogni volta che esce un rpg ci sia la trafila di dov'è la mia origine differente
e se devi farla così tanto vale che non la fai, eviti la delusione

entrambe le cose sui passanti denotano una IA deficitaria, non si escludono fra di loro :asd:

Lord Brunitius
25-12-20, 11:28
a parte che chi l' ha detto che non va bene, le origini le ha fatte dragon age una volte e molta poca altra roba, non mi pare che ogni volta che esce un rpg ci sia la trafila di dov'è la mia origine differente
e se devi farla così tanto vale che non la fai, eviti la delusione

entrambe le cose sui passanti denotano una IA deficitaria, non si escludono fra di loro :asd:

Ma cosa devono fare sti passanti, raccontarvi la storia della loro vita?
Il discorso sulle origini sinceramente non lo capisco, il gioco non è incentrato su quello, voi forse volevate un gioco a parte, boh.

TheBlackS
25-12-20, 11:46
Ma cosa devono fare sti passanti, raccontarvi la storia della loro vita?
Il discorso sulle origini sinceramente non lo capisco, il gioco non è incentrato su quello, voi forse volevate un gioco a parte, boh.

avere una IA con un set di istruzioni più alto di 1, giusto per iniziare, cioè, set, una istruzione :asd:

c'è un distacco netto e grezzo fra l'origine e il V del gioco, dato e giustificato dai 6 mesi di time skip video, quella è lamentela

giochi un corpo rat, con quello che ne dovrebbe conseguire, e dopo una camminata e un filmatino hai fra le mani un street kid V fatto e finito, questa è la lamentela

Pete.Bondurant
25-12-20, 12:21
avere una IA con un set di istruzioni più alto di 1, giusto per iniziare, cioè, set, una istruzione :asd:

c'è un distacco netto e grezzo fra l'origine e il V del gioco, dato e giustificato dai 6 mesi di time skip video, quella è lamentela

giochi un corpo rat, con quello che ne dovrebbe conseguire, e dopo una camminata e un filmatino hai fra le mani un street kid V fatto e finito, questa è la lamentelaPerò anche se le origini non sono certo un game changer a me continuano a uscire dialoghi specifici, a volte danno semplice flavor ma altre aprono nuovi modi per risolvere una quest, poi ci dovrebbero essere missioni dedicate ma non ne ho ancora trovate.

Lars_Rosenberg
25-12-20, 12:39
Indovinate chi sta al primo posto :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=qFYa6okagbs

<-DooM->
25-12-20, 12:45
https://i.imgur.com/NhasJfl.jpg

Dudedavid
25-12-20, 12:49
https://i.imgur.com/NhasJfl.jpg

Cominciamo con le aggiunte.
Ma prima sistemate il resto :ahrahr:

Shog-goth
25-12-20, 14:46
Un gruppo di investitori ha deciso di far trovare a CDPR un (prevedibile) regalo di Natale sotto l'albero:

On Thursday, the Rosen Law Firm filed a class action lawsuit in the central California district court on behalf of investor Andrew Trampe and others who bought CDPR securities—for example, stock—between Jan. 16 and Dec. 17 of this year. The company, joint CEO Adam Kicinski, CFO Piotr Nielubowicz, and vice president of business development Michał Nowakowski are all named as defendants. The firm alleges that the company either willfully omitted information and lied about the game’s development or acted with “reckless disregard for the truth,” which consequently inflated the market price of those securities.

https://gizmodo.com/class-action-lawsuit-alleges-cyberpunk-2077-publisher-l-1845948051

Lord Brunitius
25-12-20, 15:34
Un gruppo di investitori ha deciso di far trovare a CDPR un (prevedibile) regalo di Natale sotto l'albero:

https://gizmodo.com/class-action-lawsuit-alleges-cyberpunk-2077-publisher-l-1845948051

The class action, which the suit states could have hundreds or thousands of affected parties, has not yet been certified, the Rosen Law Firm said in a press release. The firm is asking the court to approve the class action

Vai a dimostrare che il gioco non è quello che volevi, tra l'altro non stanno nemmeno perdendo tempo a sistemarlo, soprattutto per le vecchie console. Gli faccio i miei più sentiti auguri.

Maybeshewill
25-12-20, 16:09
Non è difficile, di dichiarazioni dei cdproject che promettevano mari e monti ce ne sono a bizzeffe

Lars_Rosenberg
25-12-20, 16:16
Ma se ti concedono il rimborso che caspita di class action vuoi fare?
Non era quello che volevi? Rimborso e stop.
A quanto pare te lo danno anche se hai finito il gioco :fag:

Shog-goth
25-12-20, 16:29
Ma se ti concedono il rimborso che caspita di class action vuoi fare?
Non era quello che volevi? Rimborso e stop.

Non sono consumatori ad aver intentato questa class-action, ma investitori del gruppo...

Lars_Rosenberg
25-12-20, 16:32
Ah ok. Lì è una questione legale, ci sono dei requisiti su quello che una compagnia pubblica deve rendere noto agli investitori, ma tipicamente sono i dati finanziari, non certo le feature del gioco :rotfl:

Shog-goth
25-12-20, 16:39
Ah ok. Lì è una questione legale, ci sono dei requisiti su quello che una compagnia pubblica deve rendere noto agli investitori, ma tipicamente sono i dati finanziari, non certo le feature del gioco :rotfl:

Il punto del contendere è questo:

Had Plaintiff and the other members of the Class been aware that the market price [...] had been artificially and falsely inflated by the Company’s and the Individual Defendants’ misleading statements [...], they would not have purchased the Company’s securities at the artificially inflated prices that they did, or at all,” the firm wrote in its court filing.

Non hanno certamente tutti i torti, anzi...

TheBlackS
25-12-20, 19:05

in verità anche, nel senso, glielo dovranno pur dire perchè il gioco sarà un sucessone e gli farà fare i millemila miliardi

Lord Brunitius
25-12-20, 19:41

:sisi:

in verità anche, nel senso, glielo dovranno pur dire perchè il gioco sarà un sucessone e gli farà fare i millemila miliardi

Eh, che appunto è quel che ha fatto.