PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Lord Brunitius
29-03-21, 19:29
Qua siamo al livello dei furboni che finito il gioco chiedono il refund in lacrime

Lars_Rosenberg
29-03-21, 19:44
Siamo alla follia.
Giustissimo pretendere che il gioco funzioni in maniera dignitosa su console oldgen. Giustissimo pretendere che i bug che inficiano sull'esperienza di gioco siano sistemati. Giustissimo pretendere una ottimizzazione generale delle performance.
Tutto il resto è semplicemente essere dei bambini viziati.
Ammesso e non concesso che il marketing del gioco sia stato ingannevole, vi hanno dato la possibilità di chiedere il rimborso senza condizioni.
Quindi ora o avete riavuto indietro i vostri soldi e non dovete rompere il cazzo perchè nulla più vi è dovuto (e vi hanno pure lasciato il gioco, quindi baciatevi i gomiti), oppure sapevate esattamente cosa stavate facendo.
Il gioco può piacere o non piacere, come qualsiasi altro gioco sul mercato. Non vedo però nessuno lamentarsi che Ubisoft faccia i dlc a pagamento per Assassin's Creed Valhalla, eppure CP2077 è venduto allo stesso prezzo di AC Valhalla ed è un gioco nettamente superiore a livello di qualità dei contenuti.
E prendo Valhalla solo perchè è uscito nello stesso periodi, ma vale per qualsiasi gioco venduto a 70€, quindi praticamente tutti tranne gli indie.
L'unica cosa che metterebbe CD Projekt dalla parte del torto sarebbe pubblicare i dlc a pagamento prima di avere risolto i problemi di cui sopra (stabilità, performance e bug).

xyz
29-03-21, 19:54
Tipo il finale di odyssey...

EddieTheHead
29-03-21, 20:03
eh che brutta la gente che vorrebbe il gioco che le era stato promesso :oh: (non che nessuno creda che la cosa avverà :asd: )

Darkless
29-03-21, 20:19
eh che brutta la gente che vorrebbe il gioco che le era stato promesso :oh: (non che nessuno creda che la cosa avverà :asd: )

Assodato che il gioco non è quello promesso il prodotto venduto quello è e quello rimane. Se non sta bene non si compra o se non lo si sapeva ci si fa rimborsare. Fine.
Tutto quello che è fuori dal gioco è a parte. Se sta bene si compra se non sta bene non si compra o si aspetta la goty (perchè sì, essendo stato candidato puo' chiamare goty la versione DLC compresi e qualcuno se ne farà una ragione) scontata. Esattamente come per ogni gioco uscito da pong ad oggi.

Senza contare che non sarebbe nemmeno la prima volta che CDP (Ma non è solo il loro caso) relega ai DLC solo storia, quest e location aggiuntive mentre le migliorie tecniche e di gameplay vengono inserite anche nel gioco vanilla tramite patch (sti maledetti truffatori guarda un po' che combinano). Non vedo perchè non la cosa non possa ripetersi con CP.

sync
29-03-21, 20:20
Sto solo dicendo com'è la situazione, basta leggersi una qualsiasi discussione o articolo sul finto leak del "piano update alla nms", poi smentito di corsa.

Io dico che lo shitstorm per eventuali dlc a pagamento sarà inevitabile, nonostante loro credano di avere il culo parato perché "tanto ve l'avevamo detto".

Sulla storia del marketing ingannevole, non so cos'altro dobbiamo fare, chiamare sherlock holmes? :asd:

Anyway

https://www.youtube.com/watch?v=gSZiNIxyL5U

Lord Brunitius
29-03-21, 20:21

Da vorrei il gioco che è stato promesso, a regalatemi le espansioni, ne passa di acqua sotto i ponti eh.
Anche perchè allo stato attuale parliamo di un ottimo gioco anche se non è la rivoluzione del genere che hanno voluto vendervi (o a cui avete forse, con una punta di genuina ingenuità, voluto credere) Se non vi piace o vi fa cagare, c'è il refund.

Sto solo dicendo com'è la situazione, basta leggersi una qualsiasi discussione o articolo sul finto leak del "piano update alla nms", poi smentito di corsa.

Io dico che lo shitstorm per eventuali dlc a pagamento sarà inevitabile, nonostante loro credano di avere il culo parato perché "tanto ve l'avevamo detto".

I dlc non saranno a pagamento, le espansioni lo saranno. E se sono come quelle di TW3, si parla di contenuti da 30 e passa ore.
A parte che se anche fosse nessuno shitstorm giustificherebbe del lavoro regalato, per qualsiasi motivo. Questo è un ragionamento da bimbi grassocci con le manine nutellose.

Maybeshewill
29-03-21, 20:24
Anyway

https://www.youtube.com/watch?v=gSZiNIxyL5U

Eh insomma è ancora una roba da 2002 :bua:

A parte tutto vi ha migliorato gli fps?

Howard TD
29-03-21, 20:29
forse sarebbe stato più semplice e realistico trasformare tutta la polizia in droni di diversa potenza :bua:

xyz
29-03-21, 20:31
Bene o male a me va come prima. Rt a parte.

Lord Brunitius
29-03-21, 20:43
"XDDDD...I just started playing Just Cause 1 in 2006.
It looks better than CP77 in terms of the sandbox, police behavior, and NPC behavior.
It's a shame."

E' chiaro che moltissimi cercano un sandbox dove fare quel cazzo che gli pare, non un gdr narrativo.
Per quanto la meccanica della polizia sia oscena, intendiamoci.

Roland
29-03-21, 20:50
Quello lo hanno messo per Cocoon. Per vedere cosa si inventerà per scoprirlo senza comprare il gioco.

Credo sia già su Youtube per vedere i difetti che trovano alla patch per poi precipitarsi qua a parlarne.

- - - Aggiornato - - -

sì funziona esattamente così, nelle truffe :asd:

Beato te che trovi i truffatori che ti ridanno dietro i soldi...

Davidian
29-03-21, 21:07
A parte tutto vi ha migliorato gli fps?

Quelli non sono mai stati un problema :mibullo:

Comunque sembra di leggere i commenti di quando era uscito il primo Mafia, dove la gente si aspettava un GTA ambientato negli anni '40 :bua:

Maybeshewill
29-03-21, 21:15
La gente "si aspettava" quello che hanno mostrato :uhm:

Satan Shark
29-03-21, 21:51
Qua siamo al livello dei furboni che finito il gioco chiedono il refund in lacrime
A quanto pare ci ha lasciato... Pace all'anima sua... :'(

Si ma lo stesso vale per le presentazioni del nuovo iPhone, del nuovo Samsung Galaxy Sxxx, delle nuove schede video ecc. ecc. Per non parlare di Sony stessa che ha sempre spacciato PS4 Pro per una console 4K, e ha addirittura venduto le TV col marchio "PlayStation 5 Ready" quando non avevano manco un ingresso HDMI 2.1!

Lord Brunitius
29-03-21, 22:06
Comunque siamo al delirio, non ho mai visto un livello di tossicità tale per un gioco.

Mi sono fatto un giretto in macchina, sembra un altro gioco a livello di guida.

gmork
30-03-21, 00:15
https://www.youtube.com/watch?v=H8W_9JonUtY

Maybeshewill
30-03-21, 00:18
Mi sono fatto un giretto in macchina, sembra un altro gioco a livello di guida.

Questo è buono

Maybeshewill
30-03-21, 00:54

Ok, temo la struttura base del gioco sia talmente fatta male che sia infixabile :bua:

<-DooM->
30-03-21, 07:18
a livello tecnico mi è parso un po' più stabile come framerate, dove prima droppava di brutto adesso tiene meglio.

l'immagine mi pare meno smarmellata usando un dlss aggressivo

gli npc in giro mi sembrano meno soggetti al pop up brutale anche se rimane a volte, spesso se stai in punto sopraelevato vedi a media-lunga distanza popparne almeno un paio, il traffico mi pare identico.

ho fatto un paio di scontri a fuoco in giro e la ia mi è parsa più reattiva, non ho trovato nemici che si sono bloccati

le altre cose andrebbero valutate con una sessione seria di gameplay, magari rifacendo alcune quest che mi avevano dato qualche problema e vedendo come reagisce la ia in tutti gli scontri.

diciamo che questa patch non mi pare stravolga nulla, hanno sgrezzato un bel po' e pobabilmente questo è lo stato del gioco in cui sarebbe dovuto uscire al d1 e se fosse uscito così non credo che ci sarebbe stata tutta la shitstorm, perchè anche su vecchie console ho letto che adesso è accettabile come gira.

in soldoni se avessero almeno dato questi altri 3-4 mesi allo sviluppo si sarebbero evitati una tonnellata di merda.
permangono alcune cosette fastidiose tipo la minimappa che non zooma e che quando guidi è una tragedia

felaggiano
30-03-21, 08:42
permangono alcune cosette fastidiose tipo la minimappa che non zooma e che quando guidi è una tragedia

Quella è veramente una scelta incomprensibile. Che poi su TW3 mi pare ci fosse.

Comunque vedo che è arrivata l'evoluzione di quelli che si fanno rimborsare dopo aver finito il gioco. Sempre meglio. :rotfl:

<-DooM->
30-03-21, 09:12
Quella è veramente una scelta incomprensibile. Che poi su TW3 mi pare ci fosse.

Comunque vedo che è arrivata l'evoluzione di quelli che si fanno rimborsare dopo aver finito il gioco. Sempre meglio. :rotfl:

non mi ricordo se su tw3 fosse "dinamico" lo zoom della minimappa, però ovviamente lì sarebbe stato un problema trascurabile per la velocità e il tipo di ambiente in cui ti muovi, rispetto a guidare una macchina o una moto in una città piene di stradine.

comunque una bella sgrezzata questa patch l'ha data, però c'è ancora un bel po' da fare, ma adesso è accettabile lo stato del gioco.

LucaX360
30-03-21, 09:55

:rotfl: :rotfl:

Appostoh!!

La Rikkomba Vivente
30-03-21, 13:09

ma che e', il simulatore di Quarto Oggiaro?

Lars_Rosenberg
30-03-21, 13:35
Un altro genio che non ha capito la differenza tra GTA e Cyberpunk.

felaggiano
30-03-21, 14:47
non mi ricordo se su tw3 fosse "dinamico" lo zoom della minimappa, però ovviamente lì sarebbe stato un problema trascurabile per la velocità e il tipo di ambiente in cui ti muovi, rispetto a guidare una macchina o una moto in una città piene di stradine.

Mi pare che quando si parte a cavallo la mappa faccia lo zoom automaticamente. Oppure mi confondo con qualche altro gioco? Boh.

<-DooM->
30-03-21, 14:48
Mi pare che quando si parte a cavallo la mappa faccia lo zoom automaticamente. Oppure mi confondo con qualche altro gioco? Boh.

stasera controllo :asd:

Maybeshewill
30-03-21, 15:46
Finché puoi uccidere tutti da dietro un muro senza neanche vedere i nemici e finché le missioni secondarie sono pressoché inutili a livello di exp e ricompense il gioco sarà fallato per me

Tra l'altro mi fanno notare che l'acqua è rimasta la merda che era prima :bua:

Litmanen
30-03-21, 16:14
Finché puoi uccidere tutti da dietro un muro senza neanche vedere i nemici e finché le missioni secondarie sono pressoché inutili a livello di exp e ricompense il gioco sarà fallato per me

Gli amici folletti con cui parli tutti i giorni?

Comunque, questa dell'acqua è una delle cose più ridicole cui tu ti sia mai appigliato.

Ce ne sarebbero di cose ancora cui appigliarsi, eh, tantissime, ma appigliarsi all'acqua....

Veramente, di' ai tuoi amici folletti di prendersi un po' di pausa

Leorgrium
30-03-21, 16:15
A qualcuno è mai uscito questo avviso? :look:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210330/0e1e866f62215bf5480ae0678cc14b80.jpg

Lars_Rosenberg
30-03-21, 16:20

L'acqua :rotfl: :rotfl:

Maybeshewill
30-03-21, 16:30
Se per voi è ok che l'acqua sia peggio di quella di giochi di 20 anni fa buon per voi, a me fa storcere il naso che vi devo dire :asd:

nicolas senada
30-03-21, 16:34
Credo sia già su Youtube per vedere i difetti che trovano alla patch per poi precipitarsi qua a parlarne.

Mai post fu più profetico :asd:

Lars_Rosenberg
30-03-21, 16:37
Se per voi è ok che l'acqua sia peggio di quella di giochi di 20 anni fa buon per voi, a me fa storcere il naso che vi devo dire :asd:

Ma chi se ne frega :asd:
Mica è un gioco di nuoto.

Maybeshewill
30-03-21, 16:43
è una risposta del cazzo, neanche red dead redemption è un gioco di nuoto, o qualsiasi tripla A open world
ho capito che perché a molti qua dentro è piaciuto, interesse per i dettagli zero

Lord_SNK
30-03-21, 17:00
interesse per i dettagli zero

Voi continuate a combattere e arrabbiarvi con un professionista del trollaggio. Unica caduta di stile, se posso, quel fake del tipo che l'ha finito e poi s'è fatto rimborsare, partito bene e poi un pochino calato alla distanza

Darkless
30-03-21, 17:13
un professionista del trollaggio.

Voglio credere che sia così, perchè l'alternativa è molto triste.

Davidian
30-03-21, 17:15
Se non fosse per una quest, l'acqua in un gioco come questo manco l'avrei vista :asd:.
Attenzione dei particolari? Io una città così bella dal punto di vista architettonico non l'avevo mai vista

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Satan Shark
30-03-21, 17:27
Gli amici folletti con cui parli tutti i giorni?
AAhhh ora si capiscono tante cose! Lui è Puck!

Satan Shark
30-03-21, 17:42
https://www.youtube.com/watch?v=IIAiGI-v6Y8

Zhuge
30-03-21, 18:09

ma che roba è? :asd:

Lars_Rosenberg
30-03-21, 18:30
https://www.youtube.com/watch?v=IIAiGI-v6Y8

Sto guardando ed è molto interessante.
E' evidente che puntano a replicare il modello Ubisoft.
Quello che mi ha colpito, in negativo, è che dicono che "adotteranno il processo di sviluppo agile (https://en.wikipedia.org/wiki/Agile_software_development)".
Ecco magari se ci pensavano prima era meglio :asd: Pazzesco che uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi d'Europa lavori ancora in waterfall, che è il miglior modo per rilasciare prodotti buggatissimi :bua:

Zhuge
30-03-21, 18:38
quale sarebbe il modelo Ubi?

Lars_Rosenberg
30-03-21, 18:41
quale sarebbe il modelo Ubi?

Spiegano che stanno lavorando a un update del Red Engine con l'obiettivo di usarlo come base per sviluppare più giochi tripla A contemporaneamente.
Inoltre dicono che vogliono espandere il tipo di giochi oltre gli RPG, anche se i giochi di ruolo single player rimarranno il focus principale.
E stanno anche lavorando a un framework per l'online, che sarà incluso in tutti i loro giochi e integrato con GOG.
Hanno parlato di partnership (attuali e future), apertura a fare acquisizioni e obiettivo di diventare il terzo sviluppatore più grande al mondo.

Lord Brunitius
30-03-21, 18:54

È l'avviso di crash standard, capitato un paio di volte.

Comunque un minuto di silenzio per tutti quelli che stanno passando mesi a sparare all'acqua, siete i migliori.

Lars_Rosenberg
30-03-21, 19:02
Lo sto provando ora su Xbox One X.
Mi sembra molto migliorato rispetto a prima.

Zhuge
30-03-21, 19:10
Spiegano che stanno lavorando a un update del Red Engine con l'obiettivo di usarlo come base per sviluppare più giochi tripla A contemporaneamente.
Inoltre dicono che vogliono espandere il tipo di giochi oltre gli RPG, anche se i giochi di ruolo single player rimarranno il focus principale.
E stanno anche lavorando a un framework per l'online, che sarà incluso in tutti i loro giochi e integrato con GOG.
Hanno parlato di partnership (attuali e future), apertura a fare acquisizioni e obiettivo di diventare il terzo sviluppatore più grande al mondo.

quindi CP2077 è già il passato? :asd:

Lord Brunitius
30-03-21, 19:13
Beh no, ci sta che abbiano progetti per il futuro dai. Cyberpunk lo supporteranno come han fatto con tw3, faranno l'online e poi passeranno ad altro, ci sta.

Zhuge
30-03-21, 19:15
Sì, ok, ma mi fa un po' specie vedere che sono una compagnia così proiettata sul futuro quando il presente è ancora una merda. :asd:

Mammaoca
30-03-21, 19:17
Sì, ok, ma mi fa un po' specie vedere che sono una compagnia così proiettata sul futuro quando il presente è ancora una merda. :asd:

Eh ma mettere tutto il team su un singolo gioco non ha senso :asd:
Ovvio che una nutrita fetta lavorerà su cp ma o mettono altra gente a gettare le basi per il futuro o quando gli introiti di cp finiranno (perchè finiranno ad un certo punto) che cazzo si inventano? :asd:

Lars_Rosenberg
30-03-21, 19:17
quindi CP2077 è già il passato? :asd:No, parlano di Cyberpunk e The Witcher come franchise da sviluppare.
Per il 2021 hanno in piano solo supporto a questi due. Faranno l'upgrade next gen anche per TW3.
Per lo sviluppo di nuovi giochi si parla di iniziare nel 2022.

Lord Brunitius
30-03-21, 19:18
I f0r1 nell accuaaaaah!!!!!!qq

Lars_Rosenberg
30-03-21, 19:18
Sì, ok, ma mi fa un po' specie vedere che sono una compagnia così proiettata sul futuro quando il presente è ancora una merda. :asd:In realtà sarebbe sbagliato il contrario, se no il prossimo gioco lo vediamo nel 2030.

Darkless
30-03-21, 19:30

Come ti han già detto non succederà mai che tutto il team lavori su un unico progetto. Perchè mentre ora i programmatori sono sotto con le patch hai sul libro paga tutta un'altra pletora di gente (scrittori, char designer etc. etc.) che non ha praticamente nulla da fare. Più che normale che stiano mettendo le basi per il prossimo progetto. Funziona sempre così.

Zhuge
30-03-21, 20:47
Attenzione, io non contestavo (semplicisticamente) il modello di business o l'organizzazione del lavoro. In questo, semmai, si potrebbe dire a CDP che si sono svegliati tardi, visto che erano una piccola casa che sviluppava in media un gioco a lustro e adesso sono cresciuti (e cresceranno) di dimesione (cosa che impone ovviamente di diversificare le fonti di incasso e modificare, appunto, l'organizzazione interna). Facevo un commento molto più triviale sul fatto che negli ultimi mesi hanno fatto così tante brutte figure che partire così subito cercando di ripulirsi la coscienza ad uso e consumo degli investitori all'osservatore superficiale, cioè io che non vivo di mondo del videoludo se non come consumatore standard, potrebbe apparire come un tentativo di glorificarsi nascondendo sotto il tappeto i problemi del loro ultimo prodotto, cioè di CP2077, con cui si sono grandemente ipotecati la fiducia dei loro sostenitori.

Darkless
30-03-21, 20:54
Son cose pianificate da anni eh, non è che le decidi al momento.

Satan Shark
30-03-21, 21:24
Passare da uno sviluppo a cascata a uno sviluppo agile significa anche che mentre i programmatori pensano a mettere le toppe a Cyberpunk, sceneggiatori e artisti non stanno fermi in attesa che sia tutto sistemato, ma lavorano per creare nuovi contenuti. Ciò significa anche più aree esplorabili, più quest, e più contenuti per le espansioni

Da quel che si è capito dal video, sono rimasti ancorati alla vecchia struttura societaria dove a lavorare erano in meno di 100 e ognuno faceva più ruoli nel corso dello sviluppo. Modello che però non funziona più bene ora che sono oltre 300.

<-DooM->
30-03-21, 21:30

:rotfl:

beh però mi pare anche logico, se potessero la chiuderebbero lì con cp77 :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=6CaYytSK3_I

guardate da 12:50 :asd:

Maybeshewill
30-03-21, 21:46
:bua:

EddieTheHead
30-03-21, 22:32
colpa vostra che vi aspettavate gta

il Manzo
30-03-21, 22:48

Si, è da 2 patch che mi esce, ripara il gioco e dovrebbe risolvere. Dopo la convalida mi ha scaricato 7.9 GB di dati.

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 10:09
Si, è da 2 patch che mi esce, ripara il gioco e dovrebbe risolvere. Dopo la convalida mi ha scaricato 7.9 GB di dati.

flatlineato

ma perche' videogiocare in altre lingue? La conoscenza dell'inglese e' un requisito necessario nella societa' fin dai 14 anni.

Harlan Draka
31-03-21, 10:28
dimentichiamo l'italiano ed usiamo solo l'inglese per tutto.

EddieTheHead
31-03-21, 10:40
flatlineato in italiano fa proprio cagare

gmork
31-03-21, 11:03
avrebbe dovuto essere piattolineato, al limite ^^

Zhuge
31-03-21, 11:22
flatlineato in italiano fa proprio cagare

ma soprattutto che vuol dire :asd:

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 11:22
dimentichiamo l'italiano ed usiamo solo l'inglese per tutto.

L'italiano va benissimo per le opere italiane. Lino Banfi e' meglio in lingua originale.

EddieTheHead
31-03-21, 11:23

che ha stirato le zampe

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 11:27
avrebbe dovuto essere piattolineato, al limite ^^

Tradurre parola per parola e' qualcosa che in teoria ci si lascia alle spalle dopo la prima superiore - se si vuole essere pagari per tradurre e localizzare in futuro.
Quando un termine composto non ha gia' una corrispondenza nell'altra lingua... siamo in pericolo zona.

gmork
31-03-21, 11:34
eh ma la lingua non è cosa morta, bensì viva e mutevole. piattolineato puo' sembrare strano oggi, ma alle vergini orecchie delle nuove generazioni sarà una parola come un'altra. noi lavoriamo per il futuro :sisi:

Lars_Rosenberg
31-03-21, 11:40
Come "traduzione" è bruttina, potevano tradurlo in altro modo, ma anche sticazzi eh.

gmork
31-03-21, 11:41
io quando ho visto l'immagine pensavo fosse un evidente fake fatto tanto per ridere :asd:

Lord Brunitius
31-03-21, 12:29
Ma quindi niente multiplayer? Leggo tutto e il contrario di tutto.

Spidersuit90
31-03-21, 12:44
Parrebbe di no, ma chi può dirlo? :uhm:
Magari è ricompreso in quei "DLC gratuiti" :sisi:

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 13:12
Come "traduzione" è bruttina, potevano tradurlo in altro modo, ma anche sticazzi eh.

non si permetta di criticare le mie lamentele

Lars_Rosenberg
31-03-21, 13:40

Nel video di ieri hanno detto che tutti i loro giochi avranno il multiplayer.
Non si sa quanto tempo ci vorrà, probabilmente 2022.

Maybeshewill
31-03-21, 15:04
Tradurre parola per parola e' qualcosa che in teoria ci si lascia alle spalle dopo la prima superiore - se si vuole essere pagari per tradurre e localizzare in futuro.
Quando un termine composto non ha gia' una corrispondenza nell'altra lingua... siamo in pericolo zona.

Quindi come lo traducevi?

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 15:21
Quindi come lo avresti tradotto?

Cosi'.

maio
31-03-21, 15:24
Mi confermate che con la patch 1.2 è stata inserita anche la Modalità Foto?

<-DooM->
31-03-21, 16:38

Satan Shark
31-03-21, 17:39
"Flatline" è un concetto complesso da tradurre con una singola parola. Indica letteralmente "Linea Piatta", il riferimento è all'elettrocardiogramma piatto (che indica che sei morto), o l'elettroencefalogramma piatto.

Da quel che ho capito vogliono fare anche un multi di The Witcher 3. E dal grafico che hanno mostrato, abbiamo visto solo 1/3 del single player di Cyberpunk 2077 a cui si affiancherà il multiplayer. Ma non so quanto possa essere indicativo.

Cosi'.
Vedi? Ti preoccupi delle cose sbagliate, il problema non è utilizzare "Flatlineato" ma tutto quello che c'è prima!

No solo la Photo Mode! :asd:
E nessuno ne ha parlato! :vergnoga:

Lord Brunitius
31-03-21, 18:17

aspetta aspetta, cooooooosa?

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 18:53
aspetta aspetta, cooooooosa?

La modalita' foto

<-DooM->
31-03-21, 19:10
ma c'è una modalità foto??? e non dite niente??!!

Zhuge
31-03-21, 19:11
Cooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo

sa? :eek:

MrWashington
31-03-21, 19:39

Su pc c'era da prima.

Lord Brunitius
31-03-21, 19:50
Su pc c'era da prima.

Non ne ho mai sentito parlare, come funziona?

<-DooM->
31-03-21, 21:30
https://www.youtube.com/watch?v=N-PFes3T1LQ

questo video spiega bene alcuni bug e comportamenti della polizia dopo al patch e perchè a volte non vi attaccano, anche con 1 stella.

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 21:35
ma c'è una modalità foto??? e non dite niente??!!

e' la modalita' foto

Satan Shark
31-03-21, 21:43
https://www.youtube.com/watch?v=N-PFes3T1LQ

questo video spiega bene alcuni bug e comportamenti della polizia dopo al patch e perchè a volte non vi attaccano, anche con 1 stella.

Un italiano degno dell'accademia della crusca! :asd:

Davidian
31-03-21, 22:02
Infatti flatline è la scritta che compare anche sulla schermata in gioco quando muori

Lord Brunitius
31-03-21, 22:08
"Ma vi spiego bene"

<-DooM->
31-03-21, 22:09
è un po' ruspante dai :asd:

Maybeshewill
31-03-21, 22:11
CD Projekt has cancelled its standalone AAA Cyberpunk multiplayer game

Grazie al cielo

Lord Brunitius
31-03-21, 22:12
Ma non doveva essere un'estensione del gioco base?

Davidian
31-03-21, 22:16
Non ricordo ma meglio così, voglio solo dlc :rissa:

Maybeshewill
31-03-21, 22:19
Ah, nei crediti del gioco figurano ben 7 persone per quanto riguarda l'AI e 19 per quanto riguarda le pubblicità :smug:

La Rikkomba Vivente
31-03-21, 22:54
Infatti flatline è la scritta che compare anche sulla schermata in gioco quando muori

E' la modalita' foto

Lord Brunitius
31-03-21, 23:03
Non ricordo ma meglio così, voglio solo dlc :rissa:

Voglio una metro complessa e piena della peggio roba.
Metro 2077.

<-DooM->
31-03-21, 23:27
Ah, nei crediti del gioco figurano ben 7 persone per quanto riguarda l'AI e 19 per quanto riguarda le pubblicità :smug:

del resto:
120 milioni di dollari per lo sviluppo, 200 per il marketing :asd:

Darkless
01-04-21, 06:44
Voglio una metro complessa e piena della peggio roba.
Metro 2077.

Col giargiana che vende la robaccia coi led.

Ma per curiosità, mi son perso qualcosa io o Pondsmith non ha aperto bocca dall'uscita del gioco ?

<-DooM->
01-04-21, 06:54
Col giargiana che vende la robaccia coi led.

Ma per curiosità, mi son perso qualcosa io o Pondsmith non ha aperto bocca dall'uscita del gioco ?

nono ha parlato

Spidersuit90
01-04-21, 07:45
CD Projekt has cancelled its standalone AAA Cyberpunk multiplayer game

Grazie al cielo

Anche perchè il troiaio che è a livello di programmazione, in un contesto multy, è solo da bestemmie :bua:

Nonostante la patch l'IA degli autisti è ancora a livello mentecatti :asd:
Ieri ho fatto la missione con Takemura per hackerare il carro della Arasaka... salendo sul tetto, non ricordando più il tasto per il binocolo, ho lanciato una granata... inutile dire che le guardi si sono allertate e mi sparavano durante le cutscene... nel frattempo un suv si schianta contro il muro esterno del complesso, e nonostante 2000 manovre come nei video comici della gente che non riesce a parcheggiare, non è riuscita a disincagliarsi... ma del tipo che se andava indietro di 10 metri anzichè 2 si sarebbe disincagliata agilmente :rotfl:

gmork
01-04-21, 09:14
se vogliono fare le cose per bene la i.a. va riscritta da zero

<-DooM->
01-04-21, 09:18
dubito che sarà mai sistemato nel profondo, forse con le espansioni grosse quelle a pagamento, che però mi pare di capire, siano slittate al 2022.

EddieTheHead
01-04-21, 10:22
nono ha parlato

che disse?

Recidivo
01-04-21, 10:40
Comunque un minuto di silenzio per tutti quelli che stanno passando mesi a sparare all'acqua, siete i migliori.

O questa?

Howard TD
01-04-21, 11:12
dubito che sarà mai sistemato nel profondo, forse con le espansioni grosse quelle a pagamento, che però mi pare di capire, siano slittate al 2022.

A questo punto sarà così di sicuro.. gioco dal grande potenziale, azzoppato in certi aspetti da programmatori scadenti.

gmork
01-04-21, 12:16
https://www.youtube.com/watch?v=TH3MVZOSgx8

Lord Brunitius
01-04-21, 12:32
Comunque io la matita negli occhi me la mettevo quando andavo a ballare la darkwave 20 anni fa.

nicolas senada
01-04-21, 12:43
Comunque io la matita negli occhi me la mettevo quando andavo a ballare la darkwave 20 anni fa.:rullezza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

gmork
01-04-21, 14:03
cmq la patch più importante è quella che dovrebbero fare al management

Maybeshewill
01-04-21, 15:48

Ma neanche con quelle, imho l'unica cosa è aspettare un mod grosso, ma ci vorranno anni

Darkless
01-04-21, 15:52
Comunque io la matita negli occhi me la mettevo quando andavo a ballare la darkwave 20 anni fa.

Vabbè, ha solo sbagliato decennio, che vuoi che sia :asd:

nicolas senada
01-04-21, 15:54
Anni dopo i quali la gente che ha chiesto il refund lo rigiocherà senza ricomprarlo perchè 'non mi faccio fregare di nuovo' e ' l ho giocato solo per verificare se stavolta hanno mantenuto le promesse' :snob: :asd:

Howard TD
01-04-21, 15:55
Il tizio è uscito direttamente dal 2000? :asd:

<-DooM->
01-04-21, 16:17
Ma neanche con quelle, imho l'unica cosa è aspettare un mod grosso, ma ci vorranno anni

infatti, forse un mod gameplay overhaul.

Darkless
01-04-21, 16:34
Il tizio è uscito direttamente dal 2000? :asd:

Avrei detto dall'85

Satan Shark
01-04-21, 17:38
Vabè dai grazie all'annuncio di Cyberpunk 2077 la retrowave e la darksynth è tornata un po' di moda. Come pure se vedete tanti giochi indie annunciati tra 2020 e 2021 hanno ambientazione cyberpunk (o ci sono i pompieri, che non c'entra nulla con CP2077 ma stanno uscendo un sacco di giochi sui pompieri!)

Davidian
01-04-21, 17:42
Vorrei proprio sapere di quelli che giocano se sanno cosa sia il cyberpunk....ma temo di sapere già la risposta :bua:
Al massimo hanno letto la definizione su wikipedia

Darkless
01-04-21, 18:05
Vabè dai grazie all'annuncio di Cyberpunk 2077 la retrowave e la darksynth è tornata un po' di moda. Come pure se vedete tanti giochi indie annunciati tra 2020 e 2021 hanno ambientazione cyberpunk (o ci sono i pompieri, che non c'entra nulla con CP2077 ma stanno uscendo un sacco di giochi sui pompieri!)

Magia di Fireforce :D sta facendo per i pompieri quello che fece my hero academia per i supereroi.

La Rikkomba Vivente
01-04-21, 18:09
Vorrei proprio sapere di quelli che giocano se sanno cosa sia il cyberpunk....
FF7 e Battle Angel Alita?

Lord Brunitius
01-04-21, 18:57
Finalmente panam me l'ha data! Oggi è un gran giorno, ora per festeggiare andró a sparare all'acqu...

Mammaoca
01-04-21, 19:05
Finalmente panam me l'ha data! Oggi è un gran giorno, ora per festeggiare andró a sparare all'acqu...

Io mi sa che stasera finalmente lo ricomincio che ho gpu nuova e monitor nuovo..

L'acqua si è fatta un nuovo temibile nemico :asd:

Lord Brunitius
01-04-21, 19:50
Io mi sa che stasera finalmente lo ricomincio che ho gpu nuova e monitor nuovo..

Non sarai mai a livello del thread di steam intitolato "cyberpunk 2077 mi ha COSTRETTO vendere la 3090"

Mammaoca
01-04-21, 19:56
Non sarai mai a livello del thread di steam intitolato "cyberpunk 2077 mi ha COSTRETTO vendere la 3090"Ora sento il bisogno di saperne di più :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Marlborough's
01-04-21, 22:23
Ora sento il bisogno di saperne di più :asd:

Ah, il tizio idiota su STEAM, il thread lo trovi facile 😑

Darkless
01-04-21, 22:38
chi ?

Satan Shark
02-04-21, 00:25

Che hai preso?

Mammaoca
02-04-21, 00:58
Che hai preso?

Ho rimediato una 3070 e ci ho aggiunto un monitor della acer da 1440p :sisi:

Devil Master
02-04-21, 01:08
Oggi i leccaculo della CDPR hanno sviluppato una nuova ipotesi di gombloddo: tutti i messaggi che parlano male di Cyberpunk 2077 sarebbero stati mandati da dipendenti Microsoft, con lo scopo di far abbassare il valore delle azioni della CDPR e permettere alla Microsoft di comprarla a prezzo di svendita :lol:

Maybeshewill
02-04-21, 01:48
Posti questo letteralmente nell'HQ dei leccaculo CDPR :asd:

Devil Master
02-04-21, 01:56
Posti questo letteralmente nell'HQ dei leccaculo CDPR :asd:

No no, fidati: il tono dei messaggi che leggo qui non si avvicina nemmeno lontanamente a quelli che ho letto da altre parti. Gente che dà del ritardato a chi posta screenshots di bug, gente che risponde "è colpa vostra che non li avete lasciati lavorare" ogni volta che qualcuno si lamenta della linearità delle missioni, gente che ripete "hai torto perchè questo gioco non è GTA" ogni volta che qualcuno chiede perchè è capitato qualcosa di anomalo....

Harlan Draka
02-04-21, 11:08
No no, fidati: il tono dei messaggi che leggo qui non si avvicina nemmeno lontanamente a quelli che ho letto da altre parti. Gente che dà del ritardato a chi posta screenshots di bug, gente che risponde "è colpa vostra che non li avete lasciati lavorare" ogni volta che qualcuno si lamenta della linearità delle missioni, gente che ripete "hai torto perchè questo gioco non è GTA" ogni volta che qualcuno chiede perchè è capitato qualcosa di anomalo....

la gente è malata O.o

Lars_Rosenberg
02-04-21, 11:10
Oggi i leccaculo della CDPR hanno sviluppato una nuova ipotesi di gombloddo: tutti i messaggi che parlano male di Cyberpunk 2077 sarebbero stati mandati da dipendenti Microsoft, con lo scopo di far abbassare il valore delle azioni della CDPR e permettere alla Microsoft di comprarla a prezzo di svendita [emoji38]Insomma alla fine i complottisti in un modo o nell'altro riescono sempre a dare la colpa a Bill Gates :asd:

Che poi con Microsoft ormai non c'entra più quasi nulla, ma figurati se loro lo sanno.

Marlborough's
02-04-21, 11:27
Oggi i leccaculo della CDPR hanno sviluppato una nuova ipotesi di gombloddo: tutti i messaggi che parlano male di Cyberpunk 2077 sarebbero stati mandati da dipendenti Microsoft, con lo scopo di far abbassare il valore delle azioni della CDPR e permettere alla Microsoft di comprarla a prezzo di svendita :lol:

Ti riferisci ai vecchi scorreggioni che si offendono -e accampano scuse ridicole- se li perculi per via del discutibile "95"?

😗

Satan Shark
02-04-21, 11:30
la gente è malata O.o
Ma io lo ripeto, in Italia sono volate minacce di morte un po' a tutti coloro che hanno fatto la recensione al Day 1 della versione PC. E poche settimane fa Francesco Fossetti di Everyeye ha abbandonato FB per la troppa tossicità.

Detto questo mi rendo conto che a volte si passa molto più tempo a parlare male dei giochi sui social, a vedere video di bug, piuttosto che a giocare!

Lord Brunitius
02-04-21, 12:45
C'è gente estrema da ambo le parti, quelli per cui il gioco non ha problemi e quelli che il gioco é una merda perchè non puoi fare i fori nell'acqua. Le vie di mezzo che vorrebbero discutere del gioco costruttivamente hanno i maroni gonfi.

<-DooM->
02-04-21, 13:46
a grande richiesta :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=7KOTxk_PeWo

Shog-goth
02-04-21, 17:33
Dopo l'uscita l'ho giocato per un centinaio di ore, ottenendo tutti i finali salvo quello segreto, innegabilmente con un certo piacere. Dopo di che l'interesse e l'attenzione sono svanite totalmente ed ora mi accorgo, quando ci penso soprappensiero, di essere ancora in attesa dell'uscita di Cyberpunk 2077... :bua:

Howard TD
02-04-21, 19:20
Dopo l'uscita l'ho giocato per un centinaio di ore, ottenendo tutti i finali salvo quello segreto, innegabilmente con un certo piacere. Dopo di che l'interesse e l'attenzione sono svanite totalmente ed ora mi accorgo, quando ci penso soprappensiero, di essere ancora in attesa dell'uscita di Cyberpunk 2077... :bua:

Più o meno l'effetto che ha fatto a me... complice il Natale in lockdown ho macinato ore e ore (comunque divertenti), ma a distanza di 3 mesi mi ha lasciato poco :bua:

Lord Brunitius
02-04-21, 19:48
Mancano delle aggiunte che rendano il gameplay un pelo più vario, secondo me appena fioccheranno le minchiatine accessorie (customizzazione veicoli, capelli\barba, lunghezza del pene, giochi interattivi della sale arcade che non faranno mai [ma quanto sarebbe figa una versione 2d di cyberpunk dentro un cabinet tipo il vecchio maniac mansion giocabile in day of the tentacle]) ne gioverà sicuramente l'esperienza complessiva.

Shog-goth
02-04-21, 19:53
Mancano delle aggiunte che rendano il gameplay un pelo più vario, secondo me appena fioccheranno le minchiatine accessorie (customizzazione veicoli, capelli\barba, lunghezza del pene, giochi interattivi della sale arcade che non faranno mai [ma quanto sarebbe figa una versione 2d di cyberpunk dentro un cabinet tipo il vecchio maniac mansion giocabile in day of the tentacle]) ne gioverà sicuramente l'esperienza complessiva.

Il problema, con l'andazzo attuale di CDPR, è se quel "fioccheranno" si concretizzerà mai o comunque in un lasso di tempo ragionevole. Siamo ad Aprile, quasi 4 mesi dall'uscita, e siamo ancora ad un punto praticamente morto sotto questo aspetto, quindi non trattengo di certo il fiato in attesa di contenuti aggiuntivi. Poi lietissimo di venir smentito a brevissimo termine, ci mancherebbe...

Lord Brunitius
02-04-21, 19:57
Il problema, con l'andazzo attuale di CDPR, è se quel "fioccheranno" si concretizzerà mai o comunque in un lasso di tempo ragionevole. Siamo ad Aprile, quasi 4 mesi dall'uscita, e siamo ancora ad un punto praticamente morto sotto questo aspetto, quindi non trattengo di certo il fiato in attesa di contenuti aggiuntivi. Poi lietissimo di venir smentito a brevissimo termine, ci mancherebbe...

Nemmeno io, tanto conto di fare due run per ora, poi lo rigiocherò con tutte le espansioni, se usciranno e se non usciranno sticazzi. Tanto quest'estate esce il remake di system shock e ci sto sbavando sopra.
Ad ogni modo col backlog che ho posso tranquillamente arrivare al 2077 e giocarci live.

Darkless
02-04-21, 20:00
Ad ogni modo col backlog che ho posso tranquillamente arrivare al 2077 e giocarci live.

Quello un po' tutti qua dentro :asd:

Maybeshewill
02-04-21, 20:34
If you were waiting for Cyberpunk 2077 to be fixed before playing it… keep waiting
https://www.pcgamer.com/if-you-were-waiting-for-cyberpunk-2077-to-be-fixed-before-playing-it-keep-waiting/?utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=socialflow

Lord Brunitius
02-04-21, 21:04
C'è una gara di articoli inutili in corso?

"Chris has a love-hate relationship with survival games and an unhealthy fascination with the inner lives of NPCs. He's also a fan of offbeat simulation games, mods, and ignoring stories in RPGs so he can make up his own."

Direi perfetto.

Darkless
03-04-21, 09:40
Il recensore ideale insomma :asd:

La Rikkomba Vivente
03-04-21, 10:46
C'è una gara di articoli inutili in corso?

"Chris has a love-hate relationship with survival games and an unhealthy fascination with the inner lives of NPCs. He's also a fan of offbeat simulation games, mods, and ignoring stories in RPGs so he can make up his own."

Direi perfetto.

Praticamente il giocatore ideale di Kingdom Come: Deliverance. Che giochi a quello.

Lars_Rosenberg
03-04-21, 10:49
Praticamente il giocatore ideale di Kingdom Come: Deliverance. Che giochi a quello.Ma la storia di KC:D è bellissima.

Lord Brunitius
03-04-21, 11:11
Praticamente il giocatore ideale di Kingdom Come: Deliverance. Che giochi a quello.

Non è fortemente story driven, KC?
L'ho iniziato e ricominciato n volte, bellissimo setting ma non so perchè mi rompo il cazzo presto.

Lars_Rosenberg
03-04-21, 11:13
L'ho iniziato a ricominciato n volte, bellissimo setting ma non so perchè mi rompo il cazzo presto.

Sì lo è.
Cerca anche di ricostruire in maniera molto accurata la vita delle persone nel medioevo però, quindi da quel punto di vista ci sta che uno si faccia i viaggi mentali sulla storia dei personaggi.

ZioYuri78
04-04-21, 13:57
EDIT:

perdita di tempo.

La Rikkomba Vivente
04-04-21, 16:08
L'ho iniziato e ricominciato n volte, bellissimo setting ma non so perchè mi rompo il cazzo presto.

Ma che story driven. In KCD ci vogliono 10 ore di grinding per riuscire a usare una sedia. Grandissimi sforzi sono richiesti per non morire provando a usare la maniglia di una porta. E se qualcuno respira, la schermata di caricamento e' vicina. Ottimo simulatore di medioevo, eh, ma la storia e' seppellita sotto un lavoro a tempo pieno non retribuito.

Lord Brunitius
04-04-21, 16:23
Ma che story driven. In KCD ci vogliono 10 ore di grinding per riuscire a usare una sedia. Grandissimi sforzi sono richiesti per non morire provando a usare la maniglia di una porta. E se qualcuno respira, la schermata di caricamento e' vicina. Ottimo simulatore di medioevo, eh, ma la storia e' seppellita sotto un lavoro a tempo pieno non retribuito.

Zhuge
04-04-21, 17:38

CAPOLAVORO

Lars_Rosenberg
04-04-21, 18:11
Ma che story driven. In KCD ci vogliono 10 ore di grinding per riuscire a usare una sedia. Grandissimi sforzi sono richiesti per non morire provando a usare la maniglia di una porta. E se qualcuno respira, la schermata di caricamento e' vicina. Ottimo simulatore di medioevo, eh, ma la storia e' seppellita sotto un lavoro a tempo pieno non retribuito.Ma che diavolo hai giocato? Ti assicuro che non è così, l'unica cosa veramente impegnativa è il combattimento con le armi melee, che è quasi sempre evitabile.

La Rikkomba Vivente
04-04-21, 19:04
Ma che diavolo hai giocato? Ti assicuro che non è così, l'unica cosa veramente impegnativa è il combattimento con le armi melee, che è quasi sempre evitabile.

volevo provare un arco ma come minimo servono 50 ore di gioco per raccoglierlo da terra

Satan Shark
04-04-21, 22:02
volevo provare un arco ma come minimo servono 50 ore di gioco per raccoglierlo da terra
È una simulazione in tempo reale.

<-DooM->
04-04-21, 23:47
Synergo intesifies :asd:

Darkless
05-04-21, 08:02
Synergo intesifies :asd:

Se ti basi sui loro video per valutare un gioco stai fresco

Lord Brunitius
05-04-21, 08:45
Comunque la 1.2 mi ha fatto calare un po' gli fps, ieri in un mercato (non mi ricordo quale, avevo troppa crema di limoncino in corpo) ho dovuto abbassare la densità della popolazione, sembrava di giocare con le balbuzie.

Spidersuit90
05-04-21, 08:51

?

L'arco è la prima cosa utile che riesci ad usare.
Ok, manca il crosshair, ma basta capire dove starebbe normalmente ed è fatta :uhm:

KCD è stato il miglior RPG in prima persona che abbia mai giocato, tra trama, narrativa, possibilità di affrontare le missioni (praticamente tutte prevedono anche il caso di "fallimento") personaggi, evoluzione del personaggio, sistema di crescita del PG.
In KCD si cresceva assieme al protagonista: da che sei un sempliciotto del cazzo a che diventi un cavaliere fatto e finito, con tanto di apprendimento della lettura.
In CP2077 sei un mercenario fatto e finito. Avrei preferito vivere la vita di V riassunta dopo che entri per la prima volta a Night City piuttosto che cimentarmi nella vita del mercenario già formato e conosciuto. :sisi:

Satan Shark
05-04-21, 10:46
Se ti basi sui loro video per valutare un gioco stai frescoSynergo intesifies :asd:
I QDDS sono ufficialmente riconosciuti come dei cialtroni. Anche se i vari Fossetti, Greco e Marrelli non lo diranno mai pubblicamente (perchè i like dei loro fan fanno sempre comodo).
Ma di fatto non sono obiettivi. Rompono i giochi appositamente per fare scalpore, senza parlare di tutte le altre cafonate che fanno. Poi non chiedetevi il perchè la gente insulta e offende per una PlayStation 5.

?

L'arco è la prima cosa utile che riesci ad usare.
Ok, manca il crosshair, ma basta capire dove starebbe normalmente ed è fatta :uhm:

KCD è stato il miglior RPG in prima persona che abbia mai giocato, tra trama, narrativa, possibilità di affrontare le missioni (praticamente tutte prevedono anche il caso di "fallimento") personaggi, evoluzione del personaggio, sistema di crescita del PG.
In KCD si cresceva assieme al protagonista: da che sei un sempliciotto del cazzo a che diventi un cavaliere fatto e finito, con tanto di apprendimento della lettura.
In CP2077 sei un mercenario fatto e finito. Avrei preferito vivere la vita di V riassunta dopo che entri per la prima volta a Night City piuttosto che cimentarmi nella vita del mercenario già formato e conosciuto. :sisi:
Ma infatti fossi in CD Projekt RED metterei il nuovo studio di Vancouver a lavorare sul RED Engine per sistemare tutte le cose un po' rotte o che funzionano male a livello di gameplay.

Lars_Rosenberg
05-04-21, 10:48
I QDSS sono simpatici secondo me, ma spesso trollano, fanno clickbait o cercano di fare polemica apposta. Sono bravi nel marketing e questo approccio funziona.
Non vanno presi sul serio, considerateli cabaret.

EddieTheHead
05-04-21, 11:02
Comunque la 1.2 mi ha fatto calare un po' gli fps, ieri in un mercato (non mi ricordo quale, avevo troppa crema di limoncino in corpo) ho dovuto abbassare la densità della popolazione, sembrava di giocare con le balbuzie.

strano, è un gioco talmente fatto bene

Lord Brunitius
05-04-21, 11:02
I QDSS sono simpatici secondo me, ma spesso trollano, fanno clickbait o cercano di fare polemica apposta. Sono bravi nel marketing e questo approccio funziona.

Esatto, sono bravini a fare le gag, cavalcano l'onda del momento, con lo shitstorm su cyberpunk hanno trovato una gallina dalle uova d'oro.

strano, è un gioco talmente fatto bene

Ma sei il fratello di Cocoon?

Darkless
05-04-21, 11:17

Infatti l'ho sempre detto: sono intrattenimento, e quello lo sanno fare bene, li seguivo anche io e mi facevan ridere. Il problema è chi li prende per recensori e usa i loro video per giudicare la qualità dei titoli.

Satan Shark
05-04-21, 11:23
Infatti l'ho sempre detto: sono intrattenimento, e quello lo sanno fare bene, li seguivo anche io e mi facevan ridere. Il problema è chi li prende per recensori e usa i loro video per giudicare la qualità dei titoli.
Che purtroppo sono la maggior parte degli utenti.

<-DooM->
05-04-21, 17:56
Se ti basi sui loro video per valutare un gioco stai fresco

ho detto questo?

Mammaoca
05-04-21, 18:04
Però dai :asd:
Con la 1.2 almeno la gran parte di bug e glitch dovrebbero esser stati risolti, ho appena rifatto l'intro fino al colpo nell'hotel e tolto qualche pop-in di manifesti (sempre bruttarello a vedersi ma amen) è tutto filato liscio, certo che l'implementazione del RT è un pò troppo pesante a fronte di un guadagno poco tangibile (Ad ultra perlomeno, con RT Medium le differenze sono pressochè inesistenti se non che ti succhia 30+ fps :asd: )

Lord Brunitius
05-04-21, 19:38
Fortunatamente non ho avuto problemi con la missione dell'hotel.

Mammaoca
05-04-21, 23:54
Fortunatamente non ho avuto problemi con la missione dell'hotel.Io ancora mi ricordo quando la prima volta cercai di non uccidere nessuno e mentre poggiavo i mob storditi questi esplodevano una volta poggiati a terra o sui materassi :asd:

felaggiano
06-04-21, 08:38
Ma come esplodevano. :rotfl:

Caern
06-04-21, 10:20
Succedeva ogni tanto

https://www.youtube.com/watch?v=7SgbEEcjo_A&ab_channel=m3nowa

Non ritrovo il filmato ma faceva particolarmente ridere quando successe in una missione di recupero dove V diceva una roba del tipo "E' svenuto, ma sta bene"

felaggiano
06-04-21, 10:33
Ma è bellissimo!

Mammaoca
06-04-21, 10:39
Si è innegabile che molti dei bug mi facevano sputare un polmone :asd:

Maybeshewill
06-04-21, 15:32
A me avrebbero fatto disinstallare il gioco ma il mondo è bello perché è vario

nicolas senada
06-04-21, 16:17
Si è innegabile che molti dei bug mi facevano sputare un polmone :asd:

si, ma almeno te non hai chiesto il refund dopo aver finito il gioco :asd:

Mammaoca
06-04-21, 16:26
si, ma almeno te non hai chiesto il refund dopo aver finito il gioco :asd:

Paziente si pezzente no :asd:

Lord Brunitius
06-04-21, 20:01
Paziente si pezzente no :asd:

:asd:

Ieri ho incontrato lui:

https://media.discordapp.net/attachments/194026462787928066/828565489730715658/Immagine_2021-04-05_114227.png

Harlan Draka
07-04-21, 12:16

Ieri ho incontrato lui:

https://media.discordapp.net/attachments/194026462787928066/828565489730715658/Immagine_2021-04-05_114227.png

oh lui XD

Mammaoca
08-04-21, 01:14

Ieri ho incontrato lui:

Io ho fatto poco fa la quest con la citazione a the office :rotfl:

Lord Brunitius
09-04-21, 18:25
https://www.everyeye.it/notizie/outriders-ps4-xbox-one-non-avra-problemi-cyberpunk-promette-people-can-fly-507258.html

No, peggio, pure i server che hanno problemi, oltre i bug.
Quando questa sorta di marketing si ritorce contro, godo come un riccio.

Darkless
09-04-21, 18:52
https://www.everyeye.it/notizie/outriders-ps4-xbox-one-non-avra-problemi-cyberpunk-promette-people-can-fly-507258.html

Ma non leggo di crociate in rete e minacce di morte, come mai ? Non c'era stato il gran risveglio di coscienza dei videogiocatori ?

Maybeshewill
09-04-21, 18:56
Perché le aspettative per questo gioco sono bassissime

Darkless
09-04-21, 19:23
Ah bhè allora. Se le aspettative valgono come metro di giudizio cambia tutto :asd:

Mammaoca
09-04-21, 19:29

Non imparano mai, pure cdpr fece la stessa cazzata :asd:

Satan Shark
09-04-21, 21:23
Non imparano mai, pure cdpr fece la stessa cazzata :asd:
Il punto che questi la cazzata l'hanno fatta 2 settimane fa!

Mammaoca
09-04-21, 21:39
Il punto che questi la cazzata l'hanno fatta 2 settimane fa!

Ma in generale non capirò mai il motivo per cui le sh devono andare a rompere il cazzo ad altre sh (Solitamente molto più importanti, tipo questi con cpdr..cdpr con blizzard eccetra eccetra) quando poi rischiano di mettersela nel culo da soli

Satan Shark
10-04-21, 10:29
Ma in generale non capirò mai il motivo per cui le sh devono andare a rompere il cazzo ad altre sh (Solitamente molto più importanti, tipo questi con cpdr..cdpr con blizzard eccetra eccetra) quando poi rischiano di mettersela nel culo da soli
Perchè il "Dissing" fa molti più like che l'andare d'amore e d'accordo.

Ed è il motivo per cui tanti youtuber da quattro soldi si lanciano sull'onda dell'indignazione e fanno continuamente i video scandalo sui bug di Cyberpunk. I QDSS ci hanno fatto su una carriera, e mi fa incazzare che gli sponsor sono andati a ricoprirli di soldi mandando invece a gambe all'aria la vecchia TGM (obbligando di fatto l'editore a mandare via tutti e prendere nuovi collaboratori sottopagati e con poca esperienza).

Lord Brunitius
10-04-21, 11:04
Perchè il "Dissing" fa molti più like che l'andare d'amore e d'accordo.

Ed è il motivo per cui tanti youtuber da quattro soldi si lanciano sull'onda dell'indignazione e fanno continuamente i video scandalo sui bug di Cyberpunk. I QDSS ci hanno fatto su una carriera, e mi fa incazzare che gli sponsor sono andati a ricoprirli di soldi mandando invece a gambe all'aria la vecchia TGM (obbligando di fatto l'editore a mandare via tutti e prendere nuovi collaboratori sottopagati e con poca esperienza).

Il problema è che la gente scambia gli youtuber per informatori quando in realtà al 99% sono intrattenimento. I pochi che si salvano sono meno seguiti perchè probabilmente vengono reputati noiosi e non fanno gag.

gmork
10-04-21, 11:49
imho basta vedere i canali più seguiti dai social per capire la tristezza infinita del pubblico giovanile che li segue

Satan Shark
10-04-21, 12:30
Il problema è che la gente scambia gli youtuber per informatori quando in realtà al 99% sono intrattenimento. I pochi che si salvano sono meno seguiti perchè probabilmente vengono reputati noiosi e non fanno gag.
Ma in quel caso non sono neppure intrattenimento. Me contro Te fa intrattenimento.

Lars_Rosenberg
10-04-21, 12:33
Ma in quel caso non sono neppure intrattenimento. Me contro Te fa intrattenimento.Me contro te fa intrattenimento su altri argomenti, principalmente per bambini (così mi sembra, mai seguiti), qui stiamo parlando di videogiochi.

<-DooM->
10-04-21, 18:01
non è proprio così, a parte i qdss, ci sono tanti youtuber che non si basano sul "rompere e smerdare" i giochi: sabaku, falconero, playerinside.
certo non è che si parli di fenomeni ma abbiamo sempre a che fare con la realtà italiana, con numeri infinitamente inferiori a usa o uk e comunque i singoli youtuber macinano 4 volte gli iscritti di "testate ufficiali che sulla carta hanno giornalisti professionisti del settore.

p.s.
vedere tgm che ha 9k iscritti su ig e che prende, se va bene, 60like ad un post fa molta tristezza pensando alla sua storia, sarebbe da capire di chi è la colpa di questo mancato adattamento ai tempi.

Lars_Rosenberg
10-04-21, 19:10
A me piace Dadobax, lo seguo da anni ed è sempre stato serio nei suoi giudizi.
Poi su molte cose abbiamo gusti simili.

Darkless
10-04-21, 19:24
Devilchry per me era una spanna sopra tutti quando ancora guardavo canali italiani.

<-DooM->
10-04-21, 20:49
A me piace Dadobax, lo seguo da anni ed è sempre stato serio nei suoi giudizi.
Poi su molte cose abbiamo gusti simili.

sì non è male

La Rikkomba Vivente
10-04-21, 23:05
vedere tgm che ha 9k iscritti su ig e che prende, se va bene, 60like ad un post fa molta tristezza pensando alla sua storia, sarebbe da capire di chi è la colpa di questo mancato adattamento ai tempi.

E' fisiologico: tutti quelli che scrivevano su TGM e hanno maturato competenze di marketing, sono andati a fare marketing altrove. Nessuno ha mai gestito seriamente la transizione dai giochi allegati. E senza nessuna guida, TGM e' rimasta focalizzata sul tagliare i costi, sconnessa dal mercato.

Satan Shark
11-04-21, 09:09
Il problema dell'editoria nasce dal fatto che offre contenuti non sempre interessanti, perchè semplicemente arrivano tardi rispetto ai siti. Se una rivista deve arrivare in edicola il giorno 15 del mese, allora deve essere già chiusa e mandata in stampa il 7. Quindi tutte quelle rubriche come voci di corridoio, rumor o notizie in breve hanno poco senso. Anteprime e recensioni già meglio, ma arriveranno sempre con un enorme ritardo rispetto a tutti i siti e youtuber.

Ora gli ex-TGM ci stanno riprovando con Avamposto72, un contenitore di contenuti come articoli e podcast con un po' di contenuti diversi dal solito. Ma difficilmente potrà diventare una rivista, o diventare profittevole economicamente.

non è proprio così, a parte i qdss, ci sono tanti youtuber che non si basano sul "rompere e smerdare" i giochi: sabaku, falconero, playerinside.
certo non è che si parli di fenomeni ma abbiamo sempre a che fare con la realtà italiana, con numeri infinitamente inferiori a usa o uk e comunque i singoli youtuber macinano 4 volte gli iscritti di "testate ufficiali che sulla carta hanno giornalisti professionisti del settore.

p.s.
Ma io mi riferivo ai QDSS. Sabaku e Falconero li ho seguiti pure io più volte (magari non in live, ma recuperando le registrazioni) per scoprire un po' di gameplay su alcuni giochi che mi interessavano e di cui volevo capire se facevano al caso mio o meno prima di aggiungerli alla infinita lista del backlog.

Pure i PlayerInside fanno i video sui bug, però non ne fanno quasi una crociata. Prendono una manciata di video di bug e li mettono assieme per farci una cosa divertente, così come gli "Annunci Lolli", ma sono dei format che si limitano a quello e basta. Quando fanno i gameplay non vanno appositamente a voler 'rompere' il gioco per far divertire gli utenti.

Lord Brunitius
11-04-21, 10:06
Bello Avamposto72, non lo conoscevo, messo subito tra i preferiti.

Piccolo Ot: Mi è caduto l'occhio sull'articolo "La malinconia del giocare a 30 anni"...A 40 che facciamo? :bua:

<-DooM->
11-04-21, 10:19
Il problema dell'editoria nasce dal fatto che offre contenuti non sempre interessanti, perchè semplicemente arrivano tardi rispetto ai siti. Se una rivista deve arrivare in edicola il giorno 15 del mese, allora deve essere già chiusa e mandata in stampa il 7. Quindi tutte quelle rubriche come voci di corridoio, rumor o notizie in breve hanno poco senso. Anteprime e recensioni già meglio, ma arriveranno sempre con un enorme ritardo rispetto a tutti i siti e youtuber.
.

non è proprio così, perchè se vogliono e lo fanno, per ad esempio edge o famitsu in jap, ci sono accordi per cui una news o uno scoop è esclusiva della rivista e fi n quando non esce non se ne sa nulla o quasi online, è una cosa ormai rara però avviene.

ma concordo sul fatto che sia fisiologico ed inevitabile che vada a morire questo tipo di editoria rispetto a forme di news e di approfondimento online che sono anche più consone al media in questione, era solo una constatazione amara e malinconica fatta da uno che compra tgm dal numero 1 quando aveva 12 anni.

Darkless
11-04-21, 10:30

Piccolo Ot: Mi è caduto l'occhio sull'articolo "La malinconia del giocare a 30 anni"...A 40 che facciamo? :bua:

Idem, e mi son pure sparato al volo il primo podcast del vintage gaming, mezzora volata.

La Rikkomba Vivente
11-04-21, 11:15

"avere a portata di mano tutta la conoscenza videoludica del globo terracqueo ma non poterla gestire, spazzato via dall’imperante capitalismo dell’industria e dagli aggressivi modelli economici che ne conseguono.
"

Un altro contenitore per il compost da tesina del CEPU con cui avevano gia' tentato di infestare TGM. Dieci anni di crisi di mezz'eta', un moderno Proust che riflette sul vero valore delle sue gambe, ora che non si trova piu' a suo agio col triciclo.

Lord Brunitius
11-04-21, 11:45
Severo ma giusto

Satan Shark
11-04-21, 17:04
non è proprio così, perchè se vogliono e lo fanno, per ad esempio edge o famitsu in jap, ci sono accordi per cui una news o uno scoop è esclusiva della rivista e fi n quando non esce non se ne sa nulla o quasi online, è una cosa ormai rara però avviene.

ma concordo sul fatto che sia fisiologico ed inevitabile che vada a morire questo tipo di editoria rispetto a forme di news e di approfondimento online che sono anche più consone al media in questione, era solo una constatazione amara e malinconica fatta da uno che compra tgm dal numero 1 quando aveva 12 anni.
Sì ma Edge è una rivista inglese che viene venduta negli USA e in UK in formato fisico, e volendo puoi chiedere anche una versione stampata in Italia. Famitsu sta in giappone che è un po' la patria del videogioco, e ha un mercato di lettori enormemente più grande di quello italiano. Capisci che per Famitsu andare da Nintendo e chiedere l'anteprima esclusiva è una cosa fattibile, TGM da chi va? Al massimo c'è Milestone, che non ti darà mai l'esclusiva perchè preferisce darla a un sito inglese. Cosa ti resta quindi? Storm in a Teacup, ma per quanto bene voglia a Carlo Ivo Alimo Bianchi non è l'intervista esclusiva a Storm in a Teacup una volta l'anno a farti svoltare.

Solo contenuti di qualità!

Darkless
11-04-21, 20:03
Solo contenuti di qualità!

Ma da quanto tempo c'è ? Mi spiace essermelo perso sinora. Fra questo e Zzap del Besser mi sembra di aver esser tornato ggggiovane.

Satan Shark
11-04-21, 23:28
Ma da quanto tempo c'è ? Mi spiace essermelo perso sinora. Fra questo e Zzap del Besser mi sembra di aver esser tornato ggggiovane.
È aperto al pubblico solo da marzo, anche se alcuni articoli sono stati retrodatati di parecchio (fino al 2018 ).

Litmanen
12-04-21, 14:23
un moderno Proust

Per piacere, non mischiamo la lana con la seta.

Questi altri sono dei personaggi che riempiono i loro contenuti di parole pseudo-auliche o impegnate per darsi un tono o credendo di esprimere concetti che rimarranno aforismi per i prossimi secoli, senza rendersi conto di essere anche ridicoli.

Proust è Proust. Non ha bisogno di spiegazioni se uno l'ha letto.

Darkless
12-04-21, 15:24
È aperto al pubblico solo da marzo, anche se alcuni articoli sono stati retrodatati di parecchio (fino al 2018 ).

Sto letteralmente adorando i podcast vintage gaming del Toso. Spero che la serie continui a lungo.

Lord Brunitius
13-04-21, 12:25
CD Projekt faces class action lawsuits in the United States following the troubled Cyberpunk debut, and Kicinski said the company is represented by Cooley LLP law firm.

In one of those cases, CD Projekt said on Friday that legal claims against the company in the United States regarding the terms of distribution deals with Valve Corp. had now been withdrawn.

https://www.reuters.com/article/us-cdprojekt-poland-idUSKBN2BZ11I

Ottime notizie, speriamo in bene.

Leorgrium
14-04-21, 11:25
Patch nuova

Hotfix 1.21 for Cyberpunk 2077 is live on PC, consoles and Stadia.

In this update we focused on further improving the overall stability of the game and fixing the most common issues that could block progression. Here's what changed:

Quests & Open World

Fixed an issue in Gig: Getting Warmer... where the player was unable to lower 8ug8ear's body temperature.
Fixed an issue where being unable to pick up the "Send a crew" shard in Cyberpsycho Sighting: Discount Doc could block progression. Reading the shard is now an optional objective.
Fixed an issue in Down on the Street where Takemura would get stuck in Japantown Docks after player chose to go to Wakako alone and left the area too early.
Fixed an issue where the clues in Cyberpsycho Sighting: Bloody Ritual would not count if the player scanned them before talking to the wounded NPC.
Spray Paint should now trigger properly when player approaches Brendan.
Fixed an issue in Play it Safe where upon connecting to the Access Point the screen could become black, blocking further progression.
Fixed an issue where Reported Crime: Dredged Up would not complete if the player opened the container before scanning the blood trail.
Fixed an issue where a Maelstromer could spawn in an area unreachable for the player, blocking progress in Losing My Religion/Sacrum Profanum.
Fixed an issue blocking progression in one of the Assaults in Progress in Japantown.
Addressed an issue where the game could crash during Gig: Hippocratic Oath if the player jumped through the window after breaking it.
Fixed various issues with enemies clipping through objects and floating in the air in Suspected Organized Crime Activity: Privacy Policy Violation.
Fixed an issue in Suspected Organized Crime Activity: Privacy Policy Violation, where progression could be blocked due to enemies being stuck in a hangar.
Holocalls from Mitch should no longer get stuck and repeat if the call was interrupted before.
Fixed Johnny's appearance in various quests.
Dennis' car should now spawn correctly in Big in Japan.
Players can now enter Dennis' car from the right side in Big in Japan.
Windows inside the shack should no longer break upon opening the container in Big in Japan.
Big in Japan will now fail if the player leaves Haruyoshi instead of carrying him to safety after opening the container.
Fixed an issue where player could become unable to use weapons and consumables after getting out of Takemura's van in Down on the Street.
Player can no longer call Takemura during the meeting with Oda in Down on the Street.
Fixed an issue where Oda could be found on the bridge between Watson and Westbrook before going to Takemura's hideout in Search and Destroy.
Fixed an issue in Down on the Street where Oda could crash into player's car if it was parked in his way.
Fixed an issue where Burning Desire/Night Moves could get stuck on the "Wait for a call from distressed man" objective after player failed the quest.
Fixed an issue where the door to Cassius Ryder's ripperdoc shop would not open, preventing the player from completing The Gig.
Saul will no longer follow the player around the world if they leave the quest area after freeing him in Riders on the Storm.
Fixed an issue where sandstorm could be present in the city if the player fast travelled there during Killing in the Name or Riders on the Storm.
Riders on the Storm will now fail if the player leaves the Wraith camp before rescuing Saul.
Gig: Severance Package should now trigger properly after approaching the quest area.

Gameplay

Fixed an issue where, after the player commits a crime on the roof of a building, NCPD officers would spawn behind the player's back.
Fixed an issue preventing the player from climbing ladders out of water.

Visual

Fixed various issues related to clipping in NPCs' clothes.

UI

Added back the icon above NPCs, who are under the Distract Enemies quickhack effect.
Scanning UI is now less cluttered.
Fixed an issue where Japanese/Traditional Chinese text could disappear if the player changed the interface language from English to one of these languages.

Stability and performance

Various memory management improvements (reducing the number of crashes).

Console-specific

Players should now be able to select stickers in Photo Mode using the Circle button in the Japanese version of the game on PlayStation 4.

Stadia-specific

Fixed some graphical issues on a bridge in Mikoshi in Belly Of The Beast/Changes.

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1382278156850233347

Lord Brunitius
14-04-21, 11:50
Si ma, hanno sistemato i fori nell'acqua?

https://www.kindpng.com/picc/m/296-2965084_transparent-wojak-png-ding-ding-retard-meme-png.png

Kea Black
14-04-21, 12:28
parlando seriamente, cosa hanno aggiustato nell'interfaccia?

passare la roba dall'inventario al deposito è ancora un calvario?

La Rikkomba Vivente
14-04-21, 13:18
parlando seriamente, cosa hanno aggiustato nell'interfaccia?

passare la roba dall'inventario al deposito è ancora un calvario?

Esiste un deposito?

Howard TD
14-04-21, 13:20
Esiste un deposito?

L'armeria nell'appartamento :asd:

Lord Brunitius
14-04-21, 14:07
L'armeria nell'appartamento :asd:

Mica solo quella. Ci sono vari punti di deposito sicuri nel gioco, si possono mettere gli oggetti anche nel baule delle vetture.

Harlan Draka
14-04-21, 14:19
Mica solo quella. Ci sono vari punti di deposito sicuri nel gioco, si possono mettere gli oggetti anche nel baule delle vetture.

ma ricordatevi cosa mettere dove che i depositi sono separati.

Kea Black
14-04-21, 15:08

un altra cosa che andrebbe sistemata

cioè lo so che è più realistico che ogni deposito sia a parte, ma è una rottura ricordarsi cosa hai conservato dove

alla fine io mettevo tutto in macchina durante una "sessione", tornavo all'appartamento, prendevo tutto dalla macchina e andavo in appartamento per confrontare con gli oggetti già conservati e decidere cosa tenere e cosa no, però controllare era uno sclero, dato che c'era anche un bug che faceva si che nel deposito in appartamento gli oggetti non avessero le stat corrette, quindi dovevi prendere tutta la roba del deposito e metterla nel tuo inventario, confrontare e passare la roba da conservare di nuovo nel deposito, il tutto con una lentezza dell'interfaccia che aumenta esponenzialmente man mano che cresce il numero di oggetti nel deposito (e non esisteva un tasto prendi tutto nel deposito se ricordo bene, dovevi prendere la roba una ad una)

Maybeshewill
14-04-21, 15:15
Si ma, hanno sistemato i fori nell'acqua?

https://www.kindpng.com/picc/m/296-2965084_transparent-wojak-png-ding-ding-retard-meme-png.png

Abbiamo capito che per te una featutre presente in giochi di 15 anni fa non sia importante, per altri lo è, accettalo

felaggiano
14-04-21, 15:28
alla fine io mettevo tutto in macchina durante una "sessione", tornavo all'appartamento, prendevo tutto dalla macchina e andavo in appartamento per confrontare con gli oggetti già conservati e decidere cosa tenere e cosa no, però controllare era uno sclero, dato che c'era anche un bug che faceva si che nel deposito in appartamento gli oggetti non avessero le stat corrette, quindi dovevi prendere tutta la roba del deposito e metterla nel tuo inventario, confrontare e passare la roba da conservare di nuovo nel deposito, il tutto con una lentezza dell'interfaccia che aumenta esponenzialmente man mano che cresce il numero di oggetti nel deposito (e non esisteva un tasto prendi tutto nel deposito se ricordo bene, dovevi prendere la roba una ad una)

L'itemizzazione è fatta talmente a cazzo che tutto questo sbattimento mi sembra solo una gran perdita di tempo. :asd:

Howard TD
14-04-21, 15:31
La cosa bella era il valore delle armi depositate che magicamente spariva, rendendo impossibile fare confronti con quelle nell'inventario :asd:

Non so se è stata patchata, avendo finito il gioco mesi fa :asd:

Lord Brunitius
14-04-21, 15:53

Allora perchè ho le canottiere nel vano della macchina che le avevo messe nel deposito dell'appartamento?
mmmm

La Rikkomba Vivente
14-04-21, 15:54

cioè lo so che è più realistico che ogni deposito sia a parte, ma è una rottura ricordarsi cosa hai conservato dove

LPT: un gioco dove ci sono migliaia di oggetti e decine e decine di armi non ti sta chiedendo di sbatterti per depositare la "robba mia", ma ti da in continuazione la possibilita' di cambiare vestiti, armi e accessori. Sbattersi con inventario e deposito vuol dire lottare apertamente contro la varieta' di Cyberpunk 2077.

Sto iniziando a temere che Cyberpunk sia diventato una fonte di triggering in stile Black Panther o Endgame.

(E se "Cyberpunk non e' vario per niente!" allora riciclate tutti i duplicati al volo e problema risolto)

Lord Brunitius
14-04-21, 16:07
E niente sono in una discussione su steam dove leggo che lodano gli open world alà mad max... Secondo me sto gioco è una grossa perla gettata ai porci, letteralmente. Al netto di tutte le critiche fondate ovviamente.

Harlan Draka
14-04-21, 16:13
Allora perchè ho le canottiere nel vano della macchina che le avevo messe nel deposito dell'appartamento?
mmmm

Eh magari ti sbagli o hanno cambiato la cosa da qundo ci ho giocato.

EddieTheHead
14-04-21, 16:14

L'itemizzazione è fatta talmente a cazzo che tutto questo sbattimento mi sembra solo una gran perdita di tempo. :asd:

La cosa bella era il valore delle armi depositate che magicamente spariva, rendendo impossibile fare confronti con quelle nell'inventario :asd:

Non so se è stata patchata, avendo finito il gioco mesi fa :asd:

game of the year

soldier
14-04-21, 17:02
E niente sono in una discussione su steam dove leggo che lodano gli open world alà mad max... Secondo me sto gioco è una grossa perla gettata ai porci, letteralmente. Al netto di tutte le critiche fondate ovviamente.D'accordissimo

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Darkless
14-04-21, 19:29
Abbiamo capito che per te una featutre presente in giochi di 15 anni fa non sia importante, per altri lo è, accettalo

Se uno compra un videogioco per guardare i fori degli spari nell'acqua il fatto che quel gioco non l'abbia soddisfatto è il minore dei problemi nella sua vita.

mmmm

Io sò vecchio e mi ricordo ancora degli oggetti che sparivano dal baule dell'auto in Fallout.

Maybeshewill
14-04-21, 19:42
Se uno compra un videogioco per guardare i fori degli spari nell'acqua il fatto che quel gioco non l'abbia soddisfatto è il minore dei problemi nella sua vita.

Chissà come mai qualsiasi software house investe tempo e risorse nei fori degli spari nell'acqua, e pensa che c'è chi investe pure nelle palle e nella cacca dei cavalli. Tutti cretini che perdono tempo immagino.

Lord Brunitius
14-04-21, 20:14
Io sò vecchio e mi ricordo ancora degli oggetti che sparivano dal baule dell'auto in Fallout.

Odddioooooooooo il terrore

Chissà come mai qualsiasi software house investe tempo e risorse nei fori degli spari nell'acqua, e pensa che c'è chi investe pure nelle palle e nella cacca dei cavalli. Tutti cretini che perdono tempo immagino.

Non sono i dettagli che mancano a sto gioco, basta guardare la cura con cui sono costruite le armi (parlo proprio di meccanismi) o mettersi a osservare un abitacolo di qualunque vettura. O anche solo come si spengono i fari posteriori di una quadra, per dire.
Probabilmente non si sono concentrati sui fori nell'acqua perchè la percentuale della mappa che ha a che fare col mare è irrisoria. Poi ci sta, potrebbero mettercela, anche perchè c'è, se spari alle pozzanghere di fango nelle badlands l'animazione è fatta molto bene.

Darkless
14-04-21, 20:20

Ma anche nella barba che cresce al personaggio. Comunque tendenzialmente sì, essendoci mille cose più importanti ed evidenti da raffinare anzichè ste cretinate. Ma poi pensi che c'è chi si fissa su stè puttanate anzichè giocare e capisci che al mondo di gente messa male ce n'è da ambo le parti.

... poi ci sarebbe anche il fatto che chi puo' permettersi di farlo ha un budget sei volte superiore (stima al ribasso) e il quadruplo del personale, ma son piccoli dettagli a cui chi pensa a guardare i fori nell'acqua non arriverebbe mai, quindi facciam finta di niente. Anzi no, diciamo pure un'altra cosa: se fossero a regola d'arte urlerebbero: "ecco, han perso tempo a fare l'effetto dell'acqua anzichè sistemare tutte le altre cose più importanti !".

C'era una canzone su qualcuno che lanciava sassi una volta...

Harlan Draka
14-04-21, 21:44
francamente m'importa una sega dei buchi nell'acqua

La Rikkomba Vivente
14-04-21, 21:55

piu' che altro non capisco perche' una software house debba sprecare tempo e denaro per il suo engine, che sia Red Engine o altro. Ci sara' un engine la' fuori che puo' essere preso su licenza per un open world, ed esteso per il design specifico del gioco. Cosa volevano fare, rendere il Red Engine il nuovo termine di paragone?

Anche solo con questo esempio
https://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-cryengine-vs-redengine-comparison-doom-2-remake-in-unreal-engine-4/

in un gioco da 100-200 ore, che cosa cambia se si adotta il Cryengine o il CEPUengine?

Maybeshewill
14-04-21, 22:24
Rikkomba illeggibile as always

La Rikkomba Vivente
14-04-21, 22:26
Rikkomba illeggibile as always

Non so come interpretare il tuo commento.

Maybeshewill
14-04-21, 22:34
Che scrivi di merda e non so di cosa tu stia parlando :bua:

Satan Shark
14-04-21, 22:59
piu' che altro non capisco perche' una software house debba sprecare tempo e denaro per il suo engine, che sia Red Engine o altro. Ci sara' un engine la' fuori che puo' essere preso su licenza per un open world, ed esteso per il design specifico del gioco. Cosa volevano fare, rendere il Red Engine il nuovo termine di paragone?

Anche solo con questo esempio
https://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-cryengine-vs-redengine-comparison-doom-2-remake-in-unreal-engine-4/

in un gioco da 100-200 ore, che cosa cambia se si adotta il Cryengine o il CEPUengine?
Un motore fatto in casa risponde meglio a specifiche esigenze per lo sviluppo del tuo genere di gioco. Nel caso del RED Engine 4 è fatto apposta per gestire l'enorme mole di edifici, luci e poligoni presenti nella scena.

Vedi Spider-Man Miles Morales, per avere un'elevata densità gli edifici sono tutti più o meno uguali, squadrati composti da pochi poligoni su cui cambiano solo le texture. Mentre in altri open world come AC Odyssey, AC Valhalla o RDR2 ci sono pochi edifici, tante radure e quasi nessuna fonte luminosa.

Un altro motivo per cui è stato adottato un motore di gioco proprietario è il motion capture, che sfrutta un complicato sistema per la mimica facciale che anche Rockstar con tutta la vagonata di soldi e sviluppatori che ha non ha (e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi). Per CP2077 è stato sviluppato appositamente un software che adatta il motion capture a 13 differenti lingue, e sta di fatto che la recitazione anche in italiano non va fuori sincrono o i personaggi muovono le labbra e la faccia a caso.

La Rikkomba Vivente
14-04-21, 23:58
Un motore fatto in casa risponde meglio a specifiche esigenze per lo sviluppo del tuo genere di gioco. Nel caso del RED Engine 4 è fatto apposta per gestire l'enorme mole di edifici, luci e poligoni presenti nella scena.

Vedi Spider-Man Miles Morales, per avere un'elevata densità gli edifici sono tutti più o meno uguali, squadrati composti da pochi poligoni su cui cambiano solo le texture. Mentre in altri open world come AC Odyssey, AC Valhalla o RDR2 ci sono pochi edifici, tante radure e quasi nessuna fonte luminosa.

Un altro motivo per cui è stato adottato un motore di gioco proprietario è il motion capture, che sfrutta un complicato sistema per la mimica facciale che anche Rockstar con tutta la vagonata di soldi e sviluppatori che ha non ha (e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi). Per CP2077 è stato sviluppato appositamente un software che adatta il motion capture a 13 differenti lingue, e sta di fatto che la recitazione anche in italiano non va fuori sincrono o i personaggi muovono le labbra e la faccia a caso.

Stando a wikipedia ci saranno quasi un centinaio di engine commerciali o proprietari
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_game_engines

Da quel che scrivi sembra che anche solo l'ambientazione di un gioco cambi i requisiti di tutto l'engine. Cyberpunk ha citta', discariche e deserti. Cosa fa la differenza, gli alberi?
Io di sviluppo non capisco nulla, ma mi chiedo se tra 100 engine non ce ne siano uno o due che sono customizzabili per "muovere le labbra in 13 lingue" o "illumina 'sti fottutissimi alberi"

gmork
15-04-21, 00:22
piu' che altro usare motori gia' fatti ti permette di risparmiare anni di lavoro. poi, boh, magari non c'erano davvero engine capaci di ricreare night city come volevano loro. cmq ora con l'ue5 non ce ne sara' piu' per nessuno :asd:

Mammaoca
15-04-21, 00:44
piu' che altro usare motori gia' fatti ti permette di risparmiare anni di lavoro. poi, boh, magari non c'erano davvero engine capaci di ricreare night city come volevano loro. cmq ora con l'ue5 non ce ne sara' piu' per nessuno :asd:

Però non credo nemmeno sia un caso che molte case per i loro giochi di punta utilizzino motori proprietari e non Unreal.
Cioè, di titoli grossi e open world che usano Unreal credo ci siano solo i Gears (Sono open world?) I primi batman e i primi mass effect, con andromeda che poi passa al frostbite, altro motore proprietario.

Maybeshewill
15-04-21, 00:51
(e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi).

Madonna satan c'è un limite alle puttanate che si possono dire in un giorno :bua:

gmork
15-04-21, 05:54
Però non credo nemmeno sia un caso che molte case per i loro giochi di punta utilizzino motori proprietari e non Unreal.
Cioè, di titoli grossi e open world che usano Unreal credo ci siano solo i Gears (Sono open world?) I primi batman e i primi mass effect, con andromeda che poi passa al frostbite, altro motore proprietario.

ora c'e' la versione 5 dell'unreal che è un upgrade notevole anche per l'open world da quello che mi pare di avere capito

<-DooM->
15-04-21, 06:55
infatti uno dei grandi "problemi" di cp77 è stato dover praticamente modificare pesantemente il red engine da tw3, tanto che in una intervista parlavano di un motore "praticamente nuovo" ed allo stesso tempo sviluppare il gioco, per molte cose tipo lo streaming che è completamente diverso rispetto a tw3, non riuscivano a trovare la quadra specie sulle vecchie console e questo ha portato molti ritardi e inghippi vari.

Darkless
15-04-21, 07:13
Stando a wikipedia ci saranno quasi un centinaio di engine commerciali o proprietari
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_game_engines

Da quel che scrivi sembra che anche solo l'ambientazione di un gioco cambi i requisiti di tutto l'engine. Cyberpunk ha citta', discariche e deserti. Cosa fa la differenza, gli alberi?
Io di sviluppo non capisco nulla, ma mi chiedo se tra 100 engine non ce ne siano uno o due che sono customizzabili per "muovere le labbra in 13 lingue" o "illumina 'sti fottutissimi alberi"

Hai voja se cambia. Ci sono engine più adatti a gestire una tipo di ambiente piuttosto che un altro, con feature problematiche da implementare e altre che ficchi dentro ad occhi chiusi con due righe di codice a seconda dei casi.
Il caso più famoso resta quello di failout 3: il famigerato NPC sottoterra con la testa a forma di vagone del treno perchè l'engine non poteva gestire i mezzi in movimento. Certo, puoi prendere in licenza un engine già fatto e metterci mano per modificarlo dove ti serve, ma i risultati non sono scontati ed è facile che avresti lo stesso qualche magagna. L'ideale sarebbe sempre crearsi il proprio engine e svilupparlo ad hoc ottimizzato per il tipo di gioco che devi fare, sapendo a priori se dovrai gestire prevalentementente spazi aperti piuttosto che edifici o ambienti naturali, il tipo di illuminazione, la quantità di NPC, come si muoveranno e cosa dovranno fare etc. etc.
Per farla breve la differenza è la stessa che ci passa fra un vestito su misura cucito dal sarto e uno preso in negozio e poi fatto aggiustare..
A livello di engine i CDP avevan sempre lavorato bene, sia all'epoca del primo witcher quando riscrissero quasi totalmente l'engine di NWN sia col loro engine proprietario lanciato in TW2 e la sua successiva versione per il terzo capitolo. Sviluppare una nuova versione dell'engine ex-novo sarebbe stato l'ideale ma considerate anche le altre vicissitudini del progetto avrebbe sicuramente richiesto troppo tempo e risorse quindi hanno optato per adattare il Redengine 3. Alla fine la vera zappa sui piedi come previsto se la son data volendo far uscire il gioco anche sule console oramai old-gen. Col senno di poi visto il disastro che ne è conseguito forse sarebbe stato megliio non farlo e al netto delle mancate vendite e penali ne sarebbero usciti comunque meglio.

Satan Shark
15-04-21, 10:34
Madonna satan c'è un limite alle puttanate che si possono dire in un giorno :bua:
Senti hai ampiamente rotto i coglioni, quindi prima che ti mando a quel paese portami una copia di RDR2 o di GTA 5 doppiata in una qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non lo fanno perchè sanno che l'espressività dei personaggi con il doppiaggio fatto in un'altra lingua fa schifo. E l'hanno pure ammesso, dicendo che non vogliono rovinare l'esperienza originale.

ora c'e' la versione 5 dell'unreal che è un upgrade notevole anche per l'open world da quello che mi pare di avere capito
In realtà non c'è ancora. Dovrebbe arrivare entro fine anno, ma come sempre all'inizio ci saranno da risolvere bug anche lì. I giochi grossi basati su UE5 li vedremo almeno a metà generazione.

gmork
15-04-21, 10:51
ma sulla gestione degli open world non gli si potrà dire nulla, dato che ci stanno sviluppando anche un mmo (archeage 2).

Darkless
15-04-21, 11:44
Senti hai ampiamente rotto i coglioni, quindi prima che ti mando a quel paese portami una copia di RDR2 o di GTA 5 doppiata in una qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non lo fanno perchè sanno che l'espressività dei personaggi con il doppiaggio fatto in un'altra lingua fa schifo. E l'hanno pure ammesso, dicendo che non vogliono rovinare l'esperienza originale.

Mah, per quanto possa essere d'accordo mi suona anche un po' come scusa. Sicuramente i costi di doppiaggio restano il primo dei fattori in gioco.

Ceccazzo
15-04-21, 11:49

quoto satan