Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Chissa' che fa di cosi' bello e sensato Rikkomba col suo tempo , tra l'altro :asd:
Lars_Rosenberg
28-10-21, 15:53
Chissa' che fa di cosi' bello e sensato Rikkomba col suo tempo , tra l'altro :asd:
Gioca col Funko coso che ha acquistato da GameStop insieme alla PS5 :asd:
Necronomicon
28-10-21, 17:52
Vabbè, ma che vuol dire. E' un ragionamento un po' del cazzo scusa. I videogiochi si sono evoluti dai tempi di pacman e pong. Sono prodotti sempre più complessi e non solo lato tecnico e contenuti ma anche per le tematiche che possono trattare. Sono il media che ha avuto la crescita più rapida e sono un'industria di primo piano, nonche opere creative e a volte vera e propria forma d'arte. Come c'è chi parla per ore e scrive saggi e tomi su cinema, pittura e letteratura all'alba del 2021 ci sta tutta che qualcuno lo faccia anche per i videogiochi, che non sono più i "giochini" di una volta.
Poi se vuoi: seguire la cosa bon, se nò ne fai a meno. 10 ore sono sicuramente molte, ma ha avuto il buon senso di spezzare i video per argomenti. Dipende anche dal tipo di prodotto: di certo non fai 10 ore di video analizzando un Fifa o un Assassin's Creed.
Il tutto senza entrare nel merito del contenuto di quelle 10 ore. Magari è come Sabaku che per dire che deve andare in bagno ci mette 20 minuti e se l'è già fatta addosso alla fine, ma come cosa in sè ci puo' stare eccome un'analisi del genere.
A un certo punto parla delle medicine che gli erano state prescritte. Per 20 minuti. Diciamo che ci sono tanti momenti che potrebbero essere tagliati di netto :asd:
A un certo punto parla delle medicine che gli erano state prescritte. Per 20 minuti. Diciamo che ci sono tanti momenti che potrebbero essere tagliati di netto :asd:
Il bello dei video registrati: puoi skippare
Necronomicon
28-10-21, 18:03
Video del genere sono anche l'unico modo di guardarli. C'è da dire che non c'è molto video da vedere, per cui si può benissimo ascoltarlo tipo podcast alla guida se interessa l'argomento. A me piacevano le cose che faceva su kotaku, erano interessanti, però da quando si è licenziato ha fatto robe super lente, anche il parlare è molto rallentato rispetto a kotaku e trovo tutto ormai ridicolo.
La Rikkomba Vivente
28-10-21, 18:15
Se il tuo mestiere è fare i videogame, lo puoi far passare come formazione professionale :teach:
crediti formativi su youtube, perche' no
Necronomicon
28-10-21, 18:23
Comunque mi pare di capire che stavolta data la lunghezza abbia diviso il tutto in 5 aspetti del gioco, uno può selezionare quello che gli interessa e scartare il resto. Ad esempio nel primo video successivo all'introduzione parla per un'ora di Keanu reeves, nell'altro per un'ora della grafica e via così.
Non dovete guardarli per forza eh...
Satan Shark
28-10-21, 20:23
Organizzerei una maratona live su Twitch con lui e Sabaku a parlare di Cyberpunk e FromSoftware!
Probabilmente tra un mese saremo ancora a metà! :asd:
Lars_Rosenberg
28-10-21, 20:38
Video del genere sono anche l'unico modo di guardarli. C'è da dire che non c'è molto video da vedere, per cui si può benissimo ascoltarlo tipo podcast alla guida se interessa l'argomento. A me piacevano le cose che faceva su kotaku, erano interessanti, però da quando si è licenziato ha fatto robe super lente, anche il parlare è molto rallentato rispetto a kotaku e trovo tutto ormai ridicolo.
Si può velocizzare la riproduzione, io lo faccio spesso.
Organizzerei una maratona live su Twitch con lui e Sabaku a parlare di Cyberpunk e FromSoftware!
Probabilmente tra un mese saremo ancora a metà! :asd:
Morirebbero entrambi di vecchiaia.
Satan Shark
28-10-21, 22:03
Morirebbero entrambi di vecchiaia.
O moriremmo noi, mentre loro vivono in uno spazio-tempo differente!
O moriremmo noi, mentre loro vivono in uno spazio-tempo differente!
Loro non si accorgerebbero di essere già morti finchè non finiscono il discorso.
felaggiano
29-10-21, 08:03
Stavo per postare "ma chi è il folle che si guarda sta roba", poi ho visto la risposta di Absint :rotfl:
Più che altro io non capisco come si possano impiegare DIECI ORE per trattare un qualsiasi argomento. Diarrea verbale, proprio.
Più che altro io non capisco come si possano impiegare DIECI ORE per trattare un qualsiasi argomento. Diarrea verbale, proprio.
Quindi un qualsiasi saggio o corso di lezioni o dissertazione in più parti non ha senso di esistere per te?
A prescindere?
Satan Shark
29-10-21, 08:56
Quindi un qualsiasi saggio o corso di lezioni o dissertazione in più parti non ha senso di esistere per te?
A prescindere?
Shhh! Che poi scopre la scuola!
Necronomicon
29-10-21, 08:59
Ho buttato un po' di ore per guardare. Non parla 10 ore di Cyberpunk.
Parla per un'ora, ad esempio, di sedie da gamer e di giacche e occhiali venduti in Giappone.
Alla fine delle dieci ore di cose sul gioco ne parlerà due o tre, il resto è roba totalmente incidentale al gioco stesso.
Per me emerge anche un disagio psicologico della persona da come parla del tutto.
Ho buttato un po' di ore per guardare. Non parla 10 ore di Cyberpunk.
Parla per un'ora, ad esempio, di sedie da gamer e di giacche e occhiali venduti in Giappone.
Alla fine delle dieci ore di cose sul gioco ne parlerà due o tre, il resto è roba totalmente incidentale al gioco stesso.
Mi sa che non capisci i discorsi che fa, sta sempre parlando del gioco... Vabbè. :bua:
La Rikkomba Vivente
29-10-21, 09:04
A prescindere?
Le dissertazioni sui videogiochi funzionano cosi'.
Un umanista si siede di fronte al computer e dice: "che bello, adesso mi masturbo".
Necronomicon
29-10-21, 09:08
Mi sa che non capisci i discorsi che fa, sta sempre parlando del gioco... Vabbè. :bua:
Quando parla delle sedie Herman Miller sta parlando del gioco? Solo perché è seduto su una sedia da gaming con scritto Cyberpunk?
Ok.
Sta parlando delle giacche giapponesi che porta William Gibson? Ovvio, sta parlando del gioco perché Gibson ha inventato il cyberpunk e nel gioco ci sono giacche e il marketing ha venduto giacche griffate Cyberpunk.
Mi spiace ma per me non è parlare del gioco e non mi sembra nemmeno un discorso significativo sul gioco.
Ma soprattutto non è meritevole di discussione per un'ora.
Poi c'è mezz'ora di video in cui parla di come ha tagliato un suo discorso sull'open world e, ehi, se volete parlo un'ora del gioco mentre lo gioco in un video riservato ai sostenitori del mio patreon.
felaggiano
29-10-21, 09:11
A prescindere?
Ah perdonami, credevo che l'argomento fossero i videogiochi, non avevo capito stessimo parlando di lezioni universitarie.
Ah perdonami, credevo che l'argomento fossero i videogiochi, non avevo capito stessimo parlando di lezioni universitarie.
Ecco qua, si torna al solito, in Italia ancora non si considerano i videogiochi DEGNI di un discorso serio, nemmeno in un forum sui videogiochi nato da una delle riviste con più Storia alle spalle nel paese.
Chissà perché non mi stupisce...
felaggiano
29-10-21, 09:32
Ecco qua, si torna al solito, in Italia ancora non si considerano i videogiochi DEGNI di un discorso serio, nemmeno in un forum sui videogiochi nato da una delle riviste con più Storia alle spalle nel paese.
Ma che c'entra, su. Se la pensassi così non sarei qui, ti pare?
Piuttosto non capisco perché "un discorso serio" (non solo su un videogioco, anche su un film ad esempio) dovrebbe durare 10 ore. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Piuttosto non capisco perché "un discorso serio" (non solo su un videogioco, anche su un film ad esempio) dovrebbe durare 10 ore. :asd:
Quanto deve durare?
Potrebbe durare anche di più. Qual è il problema ?
Satan Shark
29-10-21, 10:56
Ecco qua, si torna al solito, in Italia ancora non si considerano i videogiochi DEGNI di un discorso serio, nemmeno in un forum sui videogiochi nato da una delle riviste con più Storia alle spalle nel MONDO.
Fix doveroso.
Solo Famitsu ha più storia di TGM Italia.
Fix doveroso.
non lo sapevo!
fico : 3
Fix doveroso.
Non c'era anche una rivista americana ?
Necronomicon
29-10-21, 11:29
Però si presuppone che il discorso di Rogers sia serio. Io vedo grossi limiti a considerare i video che fa di livello accademico, Absint. Suvvia.
La Rikkomba Vivente
29-10-21, 12:37
I videogiochi sono degnissimi di un discorso serio. Ma un discorso serio non e' un discorso da bar. Un'opinione non e' seria di default.
Un'opinione "seria" come minimo e' frutto di esperienza, cultura industriale e cultura generale. Un'opinione "seria" su un FPS puo' fornire informazioni sulla qualita' del prodotto rispetto al resto del mercato, con una prospettiva storica; puo' approfondire gli aspetti piu' tecnici riguardo il design, 2D e 3D; puo' posizionare gli aspetti artistici del videogioco in una quadro piu' ampio; puo' fare un sacco di cose, ma solo se vengono documentate. E visto che comunque ci vuole impegno, difficilmente un solo esperto potra' fornire tutte queste prospettive.
In un approfondimento di 10 ore come minimo mi aspetto che 5-20 persone forniscano informazioni dettagliate e documentate sull'argomento. Un po' come una presentazione a una conferenza.
tl;dr meno seghe e piu' libri
Ci sono singoli professori che tengono seminari di svariati giorni. Che facciamo, gli diciamo che devono accattarsi 3 o 4 amici ?
felaggiano
29-10-21, 13:14
Quanto deve durare?
Potrebbe durare anche di più. Qual è il problema ?
Nessun problema, per me può durare anche una settimana. Continuo a pensare che uno che ci mette dieci ore per fare una recensione ha qualche problemino di sintesi. :asd:
Satan Shark
29-10-21, 13:29
Non c'era anche una rivista americana ?
Riviste chiuse.
The first consumer-oriented print magazine dedicated solely to video gaming was Computer and Video Games, which premiered in the U.K. in November 1981. This was two weeks ahead of the U.S. launch of the next oldest video gaming publication, Electronic Games magazine, founded by "Arcade Alley" writers Bill Kunkel and Arnie Katz.[3] As of 2015, the oldest video game publications still in circulation are Famitsu, founded in 1986, and The Games Machine (Italy), founded in 1988.
La Rikkomba Vivente
29-10-21, 13:36
Ci sono singoli professori che tengono seminari di svariati giorni. Che facciamo, gli diciamo che devono accattarsi 3 o 4 amici ?
Probabilmente in 30 minuti di uno di quei seminari riescono a informare come 30 ore di youtube.
In un approfondimento di 10 ore come minimo mi aspetto che 5-20 persone forniscano informazioni dettagliate e documentate sull'argomento. Un po' come una presentazione a una conferenza.
tl;dr meno seghe e piu' libri
Quindi per te e' una questione di titoli accademici e numero di persone. Ok, sappiamo come Rikkomba vuole le sue analisi.
Grazie
Nessun problema, per me può durare anche una settimana. Continuo a pensare che uno che ci mette dieci ore per fare una recensione ha qualche problemino di sintesi. :asd:
Eddanghe con sta storia della recensione sintetica...
Probabilmente in 30 minuti di uno di quei seminari riescono a informare come 30 ore di youtube.
Perche' sei prevenuto a prescindere su chi puoi trovare su youtube, perche' pensi che youtube sia merda a prescindere.
Tua opinione eh, non mi interessa cambiarla, ma il tuo ragionamento sembra nascere da opinioni a priori
Dipende. Generalizzare è sempre sbagliato. Ci accademici anche su YT eh.
Lars_Rosenberg
29-10-21, 15:44
noclip ad esempio fa documentari sui videogame anche di oltre un'ora, ma quelli sono *documentari*, non una persona che parla di un argomento divagando in continuazione per 10 ore :rotfl:
Pagine e pagine a battibeccare a colpi di WOT su uno youtuber, e poi vi stupite su uno fa video di 10 ore, dai basta...
La Rikkomba Vivente
29-10-21, 18:36
Generalizzare è sempre sbagliato
:fag:
Io comunque sto giocando a No Man's Sky, ed e' tutto quello che Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere
Lord Brunitius
29-10-21, 19:35
Io comunque sto giocando a No Man's Sky, ed e' tutto quello che Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere
:uhm:
:uhm:
Ho deciso di interrompere la diatriba sulle ore di una analisi videoludica scrivendo una cazzata senza senso anche io > D
Satan Shark
29-10-21, 23:32
Io sto giocanto a Honey Select 2! Almeno me ne vedo bene!
Il problema di Cyberpunk per me cmq è alla fine come sono scritti molti dei dialoghi.
Sono fichi finché parli con "i cattivi", ma per dire Judy è una LAGNA. Discuss
Lord Brunitius
14-11-21, 12:25
Il problema di Cyberpunk per me cmq è alla fine come sono scritti molti dei dialoghi.
Boh, per me sono tutti scritti abbastanza bene tra alti e bassi in generale la qualitá è buona. Il problema del gioco dopo 200 orette per me è il senso di incompletezza di molte aree e cose buttate li e non terminate.
Satan Shark
14-11-21, 12:53
Perchè hai fatto il PG Maschio!
Perchè hai fatto il PG Maschio!
Perche' se era donna Judy si metteva a spettegolare tipo al parrucchiere ?
Satan Shark
14-11-21, 13:33
Perche' se era donna Judy si metteva a spettegolare tipo al parrucchiere ?
Si, ma soprattutto ci scattava la romance! :mmh?:
Maybeshewill
14-11-21, 15:18
Boh, per me sono tutti scritti abbastanza bene tra alti e bassi in generale la qualitá è buona. Il problema del gioco dopo 200 orette per me è il senso di incompletezza di molte aree e cose buttate li e non terminate.
Una critica da brunitius :o
Lord Brunitius
14-11-21, 16:53
Una critica da brunitius :o
Bah, non ho mai pensato che fosse un titolo esente da difetti eh. Diciamo che quella è una delle cose che più mi fa incazzare.
Maybeshewill
16-11-21, 20:52
"Stranamente" non nominato ai games of the year
Lord Brunitius
16-11-21, 22:22
"Stranamente" non nominato ai games of the year
All awards are for the 2021 calendar year.
Maybeshewill
16-11-21, 22:29
Nope, era tra i candidabili di quest'anno, infatti è tra i best rpg con una concorrenza ridicola
Nope, era tra i candidabili di quest'anno, infatti è tra i best rpg con una concorrenza ridicola
Vero, ma io ho comunque dato il premio a Shin Megami Tensei V, che non ho giocato, ma per me mi dispiace ma Cyberpunk deve un po' pagare le sue lacune dopo tutte le promesse e non mi riferisco ai Bugs.
SE avessero messo (non la mettono MAI) una categoria per "migliori design" avrebbe probabilmente vinto il mio voto (armi, macchine e molti outfit e estetica sono spettacolari, e la citta' anch'essa molto fica) perche' ha sicuramente un appeal fortissimo da quel punto di vista a cui non so molto cosa gli frapporrei quest'anno.
Sarebbe bello se potessi vedere una schermata con tutti i voti dati invece di poter shararne solo uno a volta, una visione d'insieme di chi ho votato
Maybeshewill
16-11-21, 22:47
Cè la categoria per il miglior desing
Satan Shark
16-11-21, 22:47
Beh diciamo che pure le 6 nomination a GOTY sono un po' a cazzo di cane. Non dico dovesse esserci Cyberpunk, ma mancano persino Returnal e Monster Hunter Rise.
Maybeshewill
16-11-21, 22:49
persino!!1
Cè la categoria per il miglior desing
si ma si intende design game design (se non ricordo male ? )
Famme ricontrolla'
-------------------------------------
C'e' Art Direction ma non c'e' Ciberpunk, quindi ho messo Deathloop che secondo me spacca i culi come estetica, Arkane sono CAMPIONI della Art Direction per quanto mi riguarda :sisi:
https://i.postimg.cc/HLkZKX1V/image.png
Lars_Rosenberg
16-11-21, 23:21
Beh diciamo che pure le 6 nomination a GOTY sono un po' a cazzo di cane. Non dico dovesse esserci Cyberpunk, ma mancano persino Returnal e Monster Hunter Rise.
Manca letteralmente il gioco col metacritic più alto dell'anno, cioè Forza Horizon 5.
- - - Aggiornato - - -
C'e' Art Direction ma non c'e' Ciberpunk, quindi ho messo Deathloop che secondo me spacca i culi come estetica, Arkane sono CAMPIONI della Art Direction per quanto mi riguarda :sisi:
https://i.postimg.cc/HLkZKX1V/image.png
Votato anche io Deathloop, lo stile di Arkane è bellissimo imho e non sembra una roba per bambini spasitici come Kena che è fatto benissimo, ma va bene per i bambini delle elementari.
Satan Shark
16-11-21, 23:24
Manca letteralmente il gioco col metacritic più alto dell'anno, cioè Forza Horizon 5.
Quello viene scartato in automatico perchè è uno sportivo...
Lars_Rosenberg
17-11-21, 14:40
Ma non ha senso, perché gli sportivi non possono essere GOTY?
Perche' sono culturalmente meno impattanti secondo me.
Satan Shark
17-11-21, 16:16
Il motivo non lo conosco. E mi viene il dubbio che ci sia una clausola specifica. Ma mai in 8 edizioni c'è stato un singolo titolo sportivo/racing tra le nomination dei GOTY.
Solo nella categoria Sport/Racing ci sono. Credo di non averli neppure mai visti in categorie come Game Direction e Art Direction.
TENDENZIALMENTE sono meno interessanti dal punto di vista dell'art direction
(esempio, FH5 e' evidentemente bellissimo tecnologicamente, ma alla fine il risultato e' un ambiente molto realistico, macchine molto realistiche, e nel complesso non e' una cosa estremamente memorabile: i menu' e cio' che e' graphic design , loghi, etc E I PERSONAGGI, sono di livello tra il basico e il pessimo, e ovviamente chissene fotte. Ma ci sono tantissimi giochi con un impatto artistico enormemente piu' creativo/interessante.
Chiaro che una art direction c'e' sempre, ma e' quel che e' )
poi se consideriamo un Wipeout o un MarioKart, o altri giochi racing di quel tipo, il discorso ovviamente cambia
Lars_Rosenberg
17-11-21, 16:51
Ma sull'art direction capisco, il discorso ha senso, ma Game of the Year non é "Game of the Year che rientra in una lista predeterminata di generi definita dal stocazzo" :asd:
Anche perché alla fine poi vincono sempre solo giochi action, shooter o rpg.
Poi potrei capire escludere i titoli "stagionali" tipo Fifa, PES, Madden ecc... che sono uguali ogni anno con piccoli incrementi, ma Forza Horizon non rientra in questa categoria.
Ma non ha senso, perché gli sportivi non possono essere GOTY?Perché è sempre lo stesso gioco da gp2 credo :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
17-11-21, 17:39
Non mi pare proprio :pippotto:
Ma sull'art direction capisco, il discorso ha senso, ma Game of the Year non é "Game of the Year che rientra in una lista predeterminata di generi definita dal stocazzo" :asd:
Anche perché alla fine poi vincono sempre solo giochi action, shooter o rpg.
Poi potrei capire escludere i titoli "stagionali" tipo Fifa, PES, Madden ecc... che sono uguali ogni anno con piccoli incrementi, ma Forza Horizon non rientra in questa categoria.
Vabbè dai
Lars_Rosenberg
17-11-21, 17:54
Maledetti spammer, mi si consuma la rotella del mouse a scrollare i vostri messaggi :bua:
Comunque lo scandalo piú grande é che abbiano messo 12 Minutes tra i candidati all'indie dell'anno e non The Forgotten City. Giocati entrambi e non c'é paragone, The Forgotten City é davvero troppo superiore. Per fortuna almeno l'hanno inserito in "best indie debut".
Satan Shark
17-11-21, 22:53
Maledetti spammer, mi si consuma la rotella del mouse a scrollare i vostri messaggi :bua:
Comunque lo scandalo piú grande é che abbiano messo 12 Minutes tra i candidati all'indie dell'anno e non The Forgotten City. Giocati entrambi e non c'é paragone, The Forgotten City é davvero troppo superiore. Per fortuna almeno l'hanno inserito in "best indie debut".
Perchè The Forgotten City è talmente poco conosciuto che non si poteva mettere. Ma spesso i voti e i premi vengono dati per popolarità, vedi 2018 e 2019 dove il GOTY è andato al gioco più popolare nonostante altri avessero più nomination o premi.
Necronomicon
18-11-21, 00:54
Nominees for most categories of The Game Awards are chosen by an international jury of over 100 global media and influencer outlets
In pratica sono candidati quelli che pagano di più le pubblicità nei siti :asd:
Lars_Rosenberg
18-11-21, 01:06
Perchè The Forgotten City è talmente poco conosciuto che non si poteva mettere. Ma spesso i voti e i premi vengono dati per popolarità, vedi 2018 e 2019 dove il GOTY è andato al gioco più popolare nonostante altri avessero più nomination o premi.È su Game Pass, già solo quello lo rende abbastanza conosciuto. Poi nasce come mod di Skyrim dove era una delle più famose.
12 Minutes è stato più pubblicizzato, ma non direi che The Forgotten City è poco conosciuto, anche perché nella stessa categoria sono candidato giochi che non avevo mai sentito nominare :asd:
Poi 12 Minutes è un gioco mediocre che è piaciuto meno anche alla critica specializzata rispetto a TFC.
È su Game Pass, già solo quello lo rende abbastanza conosciuto. Poi nasce come mod di Skyrim dove era una delle più famose.
12 Minutes è stato più pubblicizzato, ma non direi che The Forgotten City è poco conosciuto, anche perché nella stessa categoria sono candidato giochi che non avevo mai sentito nominare :asd:
Poi 12 Minutes è un gioco mediocre che è piaciuto meno anche alla critica specializzata rispetto a TFC.
Credo abbiamo premiato l'idea. Sicuramente 12 minutes è più originale come concept rispetto a Forgotten city, che al di là della qualità del prodotto come tipologia di gioco è abbastanza canonico.
Necronomicon
18-11-21, 09:31
Ma leggo che sono gli outlet di critica a decidere gran parte delle nomination
Satan Shark
18-11-21, 09:50
Ma leggo che sono gli outlet di critica a decidere gran parte delle nomination
Sì, e in buona parte sono le redazioni internazionali di Eurogamer e IGN a formare il pool di esperti (almeno 1 per redazione). E sicuramente qualcuno di Xbox, visto che è praticamente il main sponsor, mettendoci persino la struttura.
Oibo’ Genti,
Ho provato anche io Cyberpunk, dopo averlo comprato il primo giorno.
( :timido: )
Ma è un caspita di giocone fantastico!
Sarà che c’è Keanu doppiato da Ward ma mi garba abbestia girare per Night City.
Davvero bello bello bello.
Oibo’ Genti,
Ho provato anche io Cyberpunk, dopo averlo comprato il primo giorno.
( :timido: )
Ma è un caspita di giocone fantastico!
Sarà che c’è Keanu doppiato da Ward ma mi garba abbestia girare per Night City.
Davvero bello bello bello.
Il primo impatto è totale
Alastor_Tiziano
18-11-21, 14:55
A me il gioco ha fatto impazzire … è ancora oggi non riesco a comprenderne le critiche più pesanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me il gioco ha fatto impazzire … è ancora oggi non riesco a comprenderne le critiche più pesanti
La mia critica è molto soggettiva su alcuni punti (dialoghi e storia a tratti blanda e/o raccontata blandamente), e più "obiettiva" su altri (fanculo le mille armi inutili da lootershooter, e fanculo gli abiti orrendi, etc etc)
Lars_Rosenberg
18-11-21, 15:45
Credo abbiamo premiato l'idea. Sicuramente 12 minutes è più originale come concept rispetto a Forgotten city, che al di là della qualità del prodotto come tipologia di gioco è abbastanza canonico.
Ma in realtà si basano sostanzialmente sulla stessa idea, cioè il loop temporale.
In entrambi i giochi devi investigare su eventi/situazioni misteriose sfruttando il loop per ricavare informazioni dagli altri personaggi e ricostruire tutto.
Poi gameplay, ambientazione e trama sono completamente diversi, ma il concept alla base è incredibilmente simile.
Ma in realtà si basano sostanzialmente sulla stessa idea, cioè il loop temporale.
In entrambi i giochi devi investigare su eventi/situazioni misteriose sfruttando il loop per ricavare informazioni dagli altri personaggi e ricostruire tutto.
Poi gameplay, ambientazione e trama sono completamente diversi, ma il concept alla base è incredibilmente simile.
Come dice Lars il concept di base è praticamente identico. Anzi, probabilmente FC è anche quello più strutturato dato che unisce anche elementi di gameplay e di design molto diversi e più complessi. E lo fa comunque molto meglio :asd:
Satan Shark
18-11-21, 16:36
Perchè il 60% delle critiche viene da chi il gioco non l'ha manco comprato, però ha visto i video su youtube. E molte critiche riguardano il fatto che non sia un GTA nel futuro.
Per dire il respawn della polizia non è mai stato un vero problema per me. Ma perchè sto giocando un RPG e la polizia interviene solo quando skleri e inizi a sparare in faccia alla gente per strada! Se segui la storia, le missioni secondarie, ecc. non viene mai a darti la caccia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerché invece di giocarci si giudica un gioco sulla base dei video di "Quei due bimbi speciali sul server "
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
18-11-21, 16:56
Ma non scherziamo, gameplay imbarazzante, sbilanciamenti da tutte le parti, meccaniche che erano vecchie 10 anni fa, tralasciando poi che hanno messo in commercio un gioco non finito e che i video promozionali erano finti
Lars_Rosenberg
18-11-21, 17:12
Il gioco ha sicuramente tanti problemi, ma rimane una bellissima esperienza narrativa.
È molto evidente che sia stato rushato come gioco, che l'hanno ricominciato varie volte e che fosse un progetto troppo ambizioso.
Tolta la main quest e le side quest principali, alcune davvero molto belle, il resto è di qualità medio bassa, perchè hanno dovuto riempire una mappa troppo grande in fretta e furia.
Se lo prendete come un action semi-lineare, pechè le "scelte" alla fine sono abbastanza ininfluenti sulla trama, è una gran bella storia e un gran bel gioco. Graficamente è davvero di alto livello.
Se iniziate a giocarlo come un immersive sim, escono tutte le magagne, i bug, i problemi all'AI, ma bisogna accettare che Cyberpunk non può essere quel tipo di gioco (ed è stata la dirigenza di CDP stessa a non volerlo accettare per prima eh, mica li giustifico).
Con altri 2-3 anni di sviluppo Cyberpunk sarebbe stato un capolavoro assoluto, ma dopo aver fatto ripartire lo sviluppo da zero due volte, non si potevano più permettere ritardi e hanno fatto uscire quello che avevano: un diamante grezzo.
Ora vedremo se saranno in grado di riprendersi da questa batosta, perchè un fail del genere può cambiare completamente il futuro di un'azienda.
Maybeshewill
18-11-21, 17:16
Il gioco ha sicuramente tanti problemi, ma rimane una bellissima esperienza narrativa.
Questo non lo metto in dubbio, ed è pure bello da vedere e da sentire.
Satan Shark
18-11-21, 17:24
Ma non scherziamo, gameplay imbarazzante, sbilanciamenti da tutte le parti, meccaniche che erano vecchie 10 anni fa, tralasciando poi che hanno messo in commercio un gioco non finito e che i video promozionali erano finti
E dopo questo ennesimo tuo commento che il gioco non lo hai visto manco nei video dei bambini speciali col cappello con l'elica possiamo chiudere il dibattito!
Lord Brunitius
18-11-21, 20:05
Onestamente tra tutte le critiche che si possono muovere a sto gioco, non ci metterei il gameplay.
Oh beh, un sacco di visualizzazioni se parli degli youtuber vari, aggiungici poi tutta la massa che ci va dietro.
La Rikkomba Vivente
18-11-21, 20:09
Ora vedremo se saranno in grado di riprendersi da questa batosta, perchè un fail del genere può cambiare completamente il futuro di un'azienda.
Ancora dieci giorni :sisi:
https://www.cdprojekt.com/en/investors/events/consolidated-quarterly-report-for-q3-2021/
Scusate eh ma stavolta Maybeshewill non sta dicendo niente di assurdo. Il gioco ha dei problemi strutturali GROSSI.
Che poi abbia anche parti che funzionano meglio e che possono piacere moltissimo, ci sta.
Ma non è che allora non si può più sottolineare che non sia afflitto da vari difetti (che a quel punto pesano più o meno a seconda dei gusti personali).
Lord Brunitius
18-11-21, 20:39
Scusate eh ma stavolta Maybeshewill non sta dicendo niente di assurdo. Il gioco ha dei problemi strutturali GROSSI.
Che poi abbia anche parti che funzionano meglio e che possono piacere moltissimo, ci sta.
Ma non è che allora non si può più sottolineare che non sia afflitto da vari difetti (che a quel punto pesano più o meno a seconda dei gusti personali).
Il problema si pone quando maybeshewill lo sottolinea un giorno si e uno si, senza contare il fatto che il gioco non l'ha toccato manco con un dito. Questo non toglie il fatto che quel che dici è vero, ma son cose dette e stradette qui dentro mi sembra.
Il problema si pone quando maybeshewill lo sottolinea un giorno si e uno si, senza contare il fatto che il gioco non l'ha toccato manco con un dito. Questo non toglie il fatto che quel che dici è vero, ma son cose dette e stradette qui dentro mi sembra.
Si si ma infatti s è capito, solo che la discussione esce fuori se si parla di Game Awards ovviamente
Lars_Rosenberg
18-11-21, 20:56
Ancora dieci giorni :sisi:
https://www.cdprojekt.com/en/investors/events/consolidated-quarterly-report-for-q3-2021/
Non mi riferisco alle revenue, ovviamente in una fase post lancio saranno scese, ma quel che voglio vedere è se riusciranno a tornare a fare un grande gioco con il loro prossimo lavoro, quanto tempo ci vorrà e soprattutto se riusciranno a trattenere i talenti.
Purtroppo il flop mediatico di CP2077 si va ad aggiungere ai noti problemi di crunch e di qualità del lavoro di CDP e se prima molti magari mandavano giù il rospo per via del prestigio della compagnia, ora è molto più difficile che si faccia trattare a pesci in faccia e lavori i weekend e le notti.
Quindi mi auguro che abbiano fatto anche una bella reorg interna, snellito e modernizzato i processi, tagliato qualche testa (di cazzo) che ha portato a questi problemi ecc...
Senza un fail così colossale non sarebbe mai cambiato nulla, ma qui i dirigenti si sono talmente sputtanati, con Marcin Iwinski che è stato pure costretto a fare il coccodrillo piangente che chiede scusa ai fan su youtube, che forse qualche cosa l'hanno capita.
Questo è un turning point, se la "rivoluzione" interna andrà a buon fine e porterà davvero a un cambiamento positivo, allora forse CDP tornerà ad essere uno dei migliori sviluppatori di videogiochi del mondo. Se così non sarà, si incamminerà in un inesorabile declino che la porterà ad essere a un certo punto acquisita da un publisher interessato alle IP di The Witcher e Cyberpunk e dopo qualche anno forse li chiuderà pure.
Ciao, sei nuovo? :fag:
Stai entrando in un terreno molto pericoloso. Anche quando non SEMBRA assurdo non puoi mai sapere quale sia il suo pensiero dietro. Meglio non abbassare la guardia.
Necronomicon
18-11-21, 22:06
Gran parte dei problemi sono nati dall'aver scelto di fare un FPS, probabilmente per tentare di avere un multi con cui fare soldi (l'unico motivo sensato per addobbare il personaggio con vestiti diversi, tra l'altro).
Il pubblico degli RPG guarda prima alla storia e all'ambientazione, poi alle meccaniche, ma la realtà è che gli amanti degli RPG hanno giocato roba con meccaniche di merda ma belle storie da sempre. Alpha protocol, voglio dire, è da molti considerato una gemma incredibile, ma si giocava di merda :asd:
Ma se fai un FPS con il loot in cui puoi anche guidare i veicoli... Tanti auguri, stai attirando anche il pubblico di quelli a cui piace "lo shooting". E diciamolo, il gioco non è il massimo da quel punto di vista e i bug frustrano queste persone.
Maybeshewill
18-11-21, 22:42
Visto adesso e ho pensato a questo topic :asd:
https://www.reddit.com/gallery/qwq4k2
Se va nel gamepass, Microsoft starà facendo un favore tale a CDP, che la moneta di scambio sarà che se li comprano
Gran parte dei problemi sono nati dall'aver scelto di fare un FPS, probabilmente per tentare di avere un multi con cui fare soldi (l'unico motivo sensato per addobbare il personaggio con vestiti diversi, tra l'altro).
Il pubblico degli RPG guarda prima alla storia e all'ambientazione, poi alle meccaniche, ma la realtà è che gli amanti degli RPG hanno giocato roba con meccaniche di merda ma belle storie da sempre. Alpha protocol, voglio dire, è da molti considerato una gemma incredibile, ma si giocava di merda :asd:
Ma se fai un FPS con il loot in cui puoi anche guidare i veicoli... Tanti auguri, stai attirando anche il pubblico di quelli a cui piace "lo shooting". E diciamolo, il gioco non è il massimo da quel punto di vista e i bug frustrano queste persone.
Non è che perchè c'è la prima persona e ci sono armi da fuoco il gioco diventa automaticamente un fps eh
P.S. Alpha Protocol era nammerda, non solo per il gameplay.
Necronomicon
19-11-21, 09:06
QUOQUE TU!
Il fatto è che si tratta di un titolo che ha cercato di essere tante cose e, in fase di lancio, ha trasmesso hai giocatori l'idea che ognuno avrebbe trovato un'esperienza ritagliata sui proprio gusti.
Se vai a vedere i post c'è chi cerca l'open world tipo Rockstar, chi un GDR duro e puro, chi un FPS, chi un immersive sim alla Dishonored, ma ovviamente è praticamente impossibile raggiungere alti livelli in tutti questi aspetti, e inevitabilmente spunta fuori la delusione.
Quindi ti ritrovi CP2077 smerdato per poi vedere tutti felici di elogiare AC Odyssey
Lars_Rosenberg
19-11-21, 09:50
Ma infatti, CP2077 è sicuramente meglio di qualsiasi gioco Ubisoft, che pure con AC Unity aveva fatto più o meno lo stesso casino, col gioco che non riusciva a girare decentemente su console.
Necronomicon
19-11-21, 10:09
Il fatto è che si tratta di un titolo che ha cercato di essere tante cose e, in fase di lancio, ha trasmesso hai giocatori l'idea che ognuno avrebbe trovato un'esperienza ritagliata sui proprio gusti.
Se vai a vedere i post c'è chi cerca l'open world tipo Rockstar, chi un GDR duro e puro, chi un FPS, chi un immersive sim alla Dishonored, ma ovviamente è praticamente impossibile raggiungere alti livelli in tutti questi aspetti, e inevitabilmente spunta fuori la delusione.
Quindi ti ritrovi CP2077 smerdato per poi vedere tutti felici di elogiare AC Odyssey
Le persone hanno giocato Mass Effect. Non so se vi ricordate che merda di combat, interfaccia, scelta dei poteri e inventario avesse mass effect e quanto lineare fosse... e la guida del mako! :asd:
Cyberpunk è molto meglio, pur nelle sue differenze.
I bug e le prestazioni di merda sulle console vecchie l'hanno punito giustamente, ma forse bisognerebbe andar oltre per giudicare il gioco in quanto gioco narrativo più che per un pow pow subpar. Roba del genere single player non esce tutti i giorni e andrebbe premiato chiudendo un occhio. Non dico tutti e due, ma almeno uno :asd:
Lars_Rosenberg
19-11-21, 13:38
Ora Maybeshewill ti risponderà che Mass Effect è del 2007.
A me non parve gran che manco nel 2007 se è per quello.
Maybeshewill
19-11-21, 15:42
Nope, finito due volte
Nope, finito due volte
Il che rafforza la mia tesi.
Maybeshewill
19-11-21, 16:43
Mah a livello di influenza delle scelte era proprio pazzesco, tanto che per avere un quadro completo va finito due volte
Ogni dialogo è importante
Sarebbe fico se fosse riproposto aggiustandone le parti che non funzionavano molto :sisi:
Sarebbe fico se fosse riproposto aggiustandone le parti che non funzionavano molto :sisi:
In effetti quando si parla di remake spesso mi viene da pensare che sarebbe più interessante vederli per titoli dal potenziale non sfruttato (come appunto AP), che per i grandi classici
Mah a livello di influenza delle scelte era proprio pazzesco, tanto che per avere un quadro completo va finito due volte
L'idea era buona ma la realizzazione molto mhè. Inoltre si vedevao tutti i limiti della produzione: seguiva un binario rigido e si limitava a cambiare a giro gli stessi ruoli fra le 3 fazioni nelle stesse scene. Anche le scelte giuste nei dialoghi erano abbastanza scontate.
Altamente dimenticabile.
In effetti quando si parla di remake spesso mi viene da pensare che sarebbe più interessante vederli per titoli dal potenziale non sfruttato (come appunto AP), che per i grandi classici
Decisamente.
Però anche per classici che non si trovano facilmente oggi (come DinoCrisis e ParasiteEve)
Vabbè non è che Dino Crisis fosse questo capolavoro imperdibile da necessitare un remake per farlo giocare ai posteri eh. Era un bel gioco ma nulla più.
Lord Brunitius
20-11-21, 09:09
Mass effect mi è piaciuto per la storia, ma ha meno binari di un librogame.
(Stesso discorso per Dragon Age Origins, apprezzato per la storia ma le scelte erano telefonatissime e noiose)
Mass effect mi è piaciuto per la storia, ma ha meno binari di un librogame.
Guarda che ci sono librogame talmente articolati che manco Torment eh.
Lord Brunitius
20-11-21, 12:50
Guarda che ci sono librogame talmente articolati che manco Torment eh.
La creatura del male, porca puttana che incubo.
https://th.bing.com/th/id/R.472df45a1c1db7653a82523623c78bc6?rik=BHgFUP4lDDs S2Q&riu=http%3a%2f%2fwww.librogame.com%2fmodules%2fmyR eviews%2fimages%2fshots%2f69523479.jpg&ehk=iNF0HyDaOTi5yg485eRCZ2NArOT0aaJNmK3QRkmONYA%3d&risl=&pid=ImgRaw&r=0
argh mi manca. hai tempi ne avevo acquistati un bel po', credo di averli ancora da qualche parte :sisi:
Lars_Rosenberg
20-11-21, 13:33
Caspita i librogame, che cose che mi fate ricordare. Da piccolo mi sono letto un sacco di Lupo Solitario. Che figata.
Sicuramente lo conoscete già, ma su questo sito sono disponibili gratuitamente: https://www.projectaon.org/it/Principale/Home
Caspita i librogame, che cose che mi fate ricordare. Da piccolo mi sono letto un sacco di Lupo Solitario. Che figata.
Sicuramente lo conoscete già, ma su questo sito sono disponibili gratuitamente: https://www.projectaon.org/it/Principale/Home
No non lo sapevo!!!
Grazie!!!
Edit: ma ..ce ne sono tipo tre? :bua:
Cacchio io rivoglio i libri game...non si trovano più ? Qualche libreria dell usato dovrà pur averne
Lord Brunitius
20-11-21, 13:57
Di lupo solitario è uscita una nuova edizione da relativamente poco tempo, molto bella, in copertina rigida se non erro. Solo che 27 banane l'uno...
Project Aon è in ballo con gli eredi di Dever per far rimuovere i libri dato che non controllano gli accessi e c'è chi piglia i libri da lì e poi li rivende in formato digitale.
Fra l'altro le versioni dei libri sul Project Aon sono quelle vecchissime.
No non lo sapevo!!!
Grazie!!!
Edit: ma ..ce ne sono tipo tre? :bua:
In inglese ci sono quasi tutti.
Cacchio io rivoglio i libri game...non si trovano più ? Qualche libreria dell usato dovrà pur averne
Scherzi ? Negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom e oltre a riedizioni rivedute, ampliate e corrette di vecchie serie (Come la nuova edizione di Lupo solitario di Vincent Books - ora Raven - che tutto il mondo ci invidia, e non è una battuta) e parecchi nuovi titoli.
Ti consiglio di supportare le case editrici sugli store ufficiali:
https://www.dragonstore.it
https://www.edizionilibrarsi.it/
Io sono 4 o 5 anni che mi sto riempiendo la libreria. Oramai non so più dove metterli anche perchè ho fatto anche acquisti doppi con le cover variant in edizione limitata.
- - - Aggiornato - - -
Di lupo solitario è uscita una nuova edizione da relativamente poco tempo, molto bella, in copertina rigida se non erro. Solo che 27 banane l'uno...
Ma va. A parte che tutto il catalogo ogni due per tre è in sconto del 20% (come ora) a costare 30 euro è solo l'ultimo libro inedito uscito pochi mesi fa, il 31, oltre mille pagine di roba, un vero mattoni. Il prezzo medio dei numeri dall'1 al 20 è 16 euro l'uno (ora con lo sconto black friday 12-13 euro l'uno, a cui aggiungi un altro 5% se superi i 100 euro di ordine e spedizione gratuita).
Fanno la loro porca figura, ti caricherei la foto della libreria ma sono pigro :asd:
Se qualcuno è interessato ho una copia in più dei primi due libri da vendere più o meno a metà prezzo + spedizione.
EDIT: vinta la pigrizia. Questa è solo la parte di Lupo Solitario, variant cover limited escluse, poi c'è tutto il resto :asd:
https://i.ibb.co/L1F3Fmy/20211120-142157.jpg (https://ibb.co/CQcfcgy)
Sto letteralmente sbavando
Lord Brunitius
20-11-21, 16:27
Ma va. A parte che tutto il catalogo ogni due per tre è in sconto del 20% (come ora) a costare 30 euro è solo l'ultimo libro inedito uscito pochi mesi fa, il 31, oltre mille pagine di roba, un vero mattoni. Il prezzo medio dei numeri dall'1 al 20 è 16 euro l'uno (ora con lo sconto black friday 12-13 euro l'uno, a cui aggiungi un altro 5% se superi i 100 euro di ordine e spedizione gratuita).
Fanno la loro porca figura, ti caricherei la foto della libreria ma sono pigro :asd:
Se qualcuno è interessato ho una copia in più dei primi due libri da vendere più o meno a metà prezzo + spedizione.
EDIT: vinta la pigrizia. Questa è solo la parte di Lupo Solitario, variant cover limited escluse, poi c'è tutto il resto :asd:
https://i.ibb.co/L1F3Fmy/20211120-142157.jpg (https://ibb.co/CQcfcgy)
Forse costavano cosi quando li vidi alla play qui a Modena nel 2019, c'era lo stand della Raven se non erro. Veramente belli.
Forse costavano cosi quando li vidi alla play qui a Modena nel 2019, c'era lo stand della Raven se non erro. Veramente belli.
Mmm no, il prezzo di copertina è sempre stato quello, anche quando comprai in botta dall'1 al 12 al Lucca Comics nel 2018. A costare un po' di più sono solo 29,30 e 31 (anche perchè son grossi il doppio degli altri). Nel 2019 se non sbaglio uscì il 30 inedito, forse hai visto solo quello.
... se vuoi strafare però c'è l'edizione de I libri dello gnomo con copertina in pelle e rilegati a mano. Sono disponibili solo i primi 5 volumi e costano un centello l'uno :asd: (immagine dalla rete, io non li ho comprati)
https://image.ibb.co/d3JgiV/CIMG0236.jpg
Lord Brunitius
20-11-21, 17:40
Mmm no, il prezzo di copertina è sempre stato quello, anche quando comprai in botta dall'1 al 12 al Lucca Comics nel 2018. A costare un po' di più sono solo 29,30 e 31 (anche perchè son grossi il doppio degli altri). Nel 2019 se non sbaglio uscì il 30 inedito, forse hai visto solo quello.
... se vuoi strafare però c'è l'edizione de I libri dello gnomo con copertina in pelle e rilegati a mano. Sono disponibili solo i primi 5 volumi e costano un centello l'uno :asd: (immagine dalla rete, io non li ho comprati)
https://image.ibb.co/d3JgiV/CIMG0236.jpg
:sir:
Ma così mi fate piangere...mi ricordo quando ero ragazzino che quelli che non potevo comprare andavo a prendere nella biblioteca vicino a casa. Lupo Solitario, Guerriero solitario, quelli dei ninja e quelli medioevali non ricordo più i titoli delle serie, è passato troppo tempo....:bua:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/72/Librogame.jpg
p.s. non è roba mia. magari lo fosse :asd:
:cattivo: bellissimi
Sembrano poi tenuti benissimo
Ma così mi fate piangere...mi ricordo quando ero ragazzino che quelli che non potevo comprare andavo a prendere nella biblioteca vicino a casa. Lupo Solitario, Guerriero solitario, quelli dei ninja e quelli medioevali non ricordo più i titoli delle serie, è passato troppo tempo....:bua:
Bloodsword ? Ho pure quelli nella nuova edizione, sia in lingua originale che in italiano, ma stavolta son davvero troppo pigro per metter le foto :asd:
Necronomicon
23-11-21, 23:18
:cattivo: bellissimi
Sembrano poi tenuti benissimo
O mai letti :asd:
O mai letti :asd:
Sei una brutta persona.
O mai letti :asd:Perché magari fa come io facevo una volta per i fumetti: una copia per la lettura e una per la collezione (rigorosamente in busta di plastica trasparente :snob:) :chebotta:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Necronomicon
24-11-21, 11:06
Sei una brutta persona.
Il backlog librario è una cosa che ho combattuto addirittura prima del backlog videoludico :asd:
Mio padre poi era il massimo, ha comprato libri per decenni con l'idea "li leggo quando vado in pensione" e poi è morto 3 anni dopo la pensione senza leggerne nemmeno uno :asd:
Adesso fanno parla del mio backlog librario :asd:
Satan Shark
24-11-21, 12:10
Segnalo Cyberpunk 2077 a metà prezzo su Epic Games Store.
Il backlog librario è una cosa che ho combattuto addirittura prima del backlog videoludico :asd:
Mio padre poi era il massimo, ha comprato libri per decenni con l'idea "li leggo quando vado in pensione" e poi è morto 3 anni dopo la pensione senza leggerne nemmeno uno :asd:
Adesso fanno parla del mio backlog librario :asd:
Si ma dovevi leggerli già a 12 anni i librogame :asd:
Necronomicon
24-11-21, 13:21
Si ma dovevi leggerli già a 12 anni i librogame :asd:
Quello con la collezione è sicuramente un ingegnere 56 enne
La Rikkomba Vivente
24-11-21, 13:30
Quello con la collezione è sicuramente un ingegnere 56 enne
very specific (cit.)
Ciao gente.
Domandina, come si fa ad alzare “atletica” oltre correre qua e là.
Che forse non è il sistema giusto perché ho fatto la maratona di night city e sono solo al terzo livello.
C’è un metodo più efficiente?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/72/Librogame.jpg
p.s. non è roba mia. magari lo fosse :asd:
più o meno sono quelli che ho io, qui sono tenuti bene, io li ho sparsi per 3/4 scaffali :bua:
valgono qualcosa?
comunque quoto darkless, in questi ultimi anni sono usciti dei librigame che :sbav:
tipo il cavaliere del sole nero che fa 1000 pagine, oppure destinyquest che è tipo diablo
tipo il cavaliere del sole nero che fa 1000 pagine, oppure destinyquest che è tipo diablo
Il Sole nero l'ho rigiocato talmente poco che oramai lo so a memoria :asd: Presi l'edizione lusso al D1 e mi feci fare l'autografo dall'autore al Lucca Comics, stratosferico come libro (seppur coi suoi difetti). Finito ovviamente con il massimo punteggio e sbloccando tutti i segreti, ci ho messo tipo 3 mesi abbondanti. Ricordo che segnalai un refuso su FB al curatore alle 11 di sera e lui mi rispose in diretta :asd:
Destiny Quest giocato pure lui. I prossimi volumi dovrebbero essere meno diablo e più scelte narrative da quel che ho letto.
Sta a 30 euro su steam, sono indeciso se prenderlo ora, visto che comunque ancora devo comprare la scheda grafica, che dite vale la pena o aspetto quando prendo la scheda video a metà 2022?
Maybeshewill
25-11-21, 17:43
Che fretta hai
Maybeshewill
25-11-21, 18:35
Ecco dove sono finiti quelli bravi di CDP
https://www.youtube.com/watch?v=k5SljvsKsRM&t=168s
Necronomicon
25-11-21, 19:40
Sta a 30 euro su steam, sono indeciso se prenderlo ora, visto che comunque ancora devo comprare la scheda grafica, che dite vale la pena o aspetto quando prendo la scheda video a metà 2022?
Ma gira se lo prendi ora?
Satan Shark
25-11-21, 21:39
Che scheda video hai?
Netherlander
26-11-21, 19:05
prendilo quando hai la scheda video che molto probabilmente costerà meno
prendilo quando hai la scheda video che molto probabilmente costerà meno
La scheda video o il gioco ? :asd:
Satan Shark
26-11-21, 20:02
Il gioco. Le schede video continueranno ad aumentare di prezzo, almeno fino a questa estate. Poi la richiesta calerà un po' e tra luglio e agosto scenderanno un po' di prezzo.
Pensate che Peugeot ha iniziato a consegnare auto senza il sistema di infotainment per non tenerle bloccate in deposito. Poi appena è disponibile ti chiamano, vai nella loro officina ufficiale e te lo installano.
Quest'estate ? Sei ottimista. Ogni giorno si aggiunge qualche materia prima alla crisi. Adesso c'è persino la cellulosa che scarseggia. Hai voja prima che i prezzi smettano di salire.
Satan Shark
26-11-21, 23:33
Quest'estate ? Sei ottimista. Ogni giorno si aggiunge qualche amteria prima alla crisi. Adesso c'è persino la cellulosa che scarseggia. Hai voja prima che i prezzi smettano di salire.
C'è un calo dei prezzi perchè tutti a cazzeggiare in vacanza, e nessuno ci pensa alle schede video e PS5. Infatti i prezzi più bassi sono stati registrati in estate (pur essendo sempre circa il +60% rispetto al prezzo di listino).
Netherlander
27-11-21, 00:14
la scheda video, nel 2026 :snob:
Satan Shark
27-11-21, 09:59
la scheda video, nel 2026 :snob:
Ma infatti si fa prima a giocarci su Stadia o GeForce Now!
Sandro Storti
11-12-21, 17:06
29€, che faccio?
Compro?
Satan Shark
11-12-21, 18:29
29€, che faccio?
Compro?
No crakka! I giochi non vanno più comprati altrimenti che ci sta fare l'interwebz? :fag:
Sandro Storti
12-12-21, 09:09
Si crakka quando i giochi sono stabili.
Altrimenti a ogni patch son gb da riscaricare :sisi:
E nel caso di CP il problema delle megapatch è enorme!
29€, che faccio?
Compro?A 16 euro trovi la key gog. Comunque andrebbe giocato come minimo dopo la mega patch next gen (2022)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
12-12-21, 09:56
A 16 euro trovi la key gog. Comunque andrebbe giocato come minimo dopo la mega patch next gen (2022)
Se nella patch ci mettono anche la metro allora si, se è na roba puramente estetica (per ps5 e la xbox) come penso che sia cambia poco. Felice di sbagliarmi.
Per quel che è allo stato attuale, si può tranquillamente giocare. A patto di avere una buona scheda.
Satan Shark
12-12-21, 10:46
Battute a parte se è la versione PC è già stabilissima e giocabilissima fin dal Day 1. I bug semmai erano nelle quest.
Se invece deve prendere la versione console, allora meglio aspettare la patch next-gen e vedere cosa ne esce fuori.
Sandro Storti
12-12-21, 10:48
A 16 euro trovi la key gog. Comunque andrebbe giocato come minimo dopo la mega patch next gen (2022)
Non avevo notato. In effeti c'è su allkeyshop.
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Battute a parte se è la versione PC è già stabilissima e giocabilissima fin dal Day 1. I bug semmai erano nelle quest.
Se invece deve prendere la versione console, allora meglio aspettare la patch next-gen e vedere cosa ne esce fuori.
Console? Per un gioco multi piatta?
PC tutta la vita.
A patto di avere i requisiti minimi, io non ho ancora potuto comprarlo per quello
Si, ovviamente è giocabile su PC ma visto che ha aspettato un anno tanto vale aggiungere altri 4/6 mesi così si becca una versione ancora più rifinita - e magari con la prima espansione.
Sandro Storti
12-12-21, 13:04
Vabbè pagato 16 euro. Va benissimo
Lord Brunitius
15-12-21, 13:19
https://thegeek.games/2021/12/14/cyberpunk-2077-cd-project-red-japan-goty/
Lars_Rosenberg
15-12-21, 13:51
Ora Cocoon non può più dire che non ha vinto nessun GOTY :snob:
E almeno na discussione ce la siamo levata dalle palle :asd:
Maybeshewill
15-12-21, 17:18
Tutta colpa di Akira
Certo che se uscissero con l'edizione goty si beccherebbero tanta di quella merda da non uscirne più
Lars_Rosenberg
15-12-21, 17:34
Dipende da se/come sistemeranno il gioco e dai conenuti che aggiungeranno.
La GOTY in genere si fa dopo che sono usciti i DLC, quindi se ne riparla tra un paio d'anni probabilmente.
Lord Brunitius
15-12-21, 20:41
“There will be pros and cons to "Cyberpunk 2077," which was in flames due to a flaw in the console version. However, IGN JAPAN members, including freelance writers, have gained a lot of support. The main reason is that the stage called Night City created by this work was a mass of density and sense that other open world games do not have. The world, which is designed from small signboards to residents, gives you a special feeling just by walking. The gameplay itself didn't go far beyond existing work, but the desperate episodes of a cruel future unfolding on a fascinating stage and the bizarre urban legends that go far beyond our common sense is original. It's overflowing. And the relationship between Johnny Silverhand played by Keanu Reeves and the player character gives a mature ending that makes us think deeply about the question "What is a real hero?" And this work is a masterpiece that remains in history. It was enough to say.” —Susumu Imai
Tutta colpa di Akira
Certo che se uscissero con l'edizione goty si beccherebbero tanta di quella merda da non uscirne più
Non lo darei cosi per scontato. Dai consolari scontenti è probabile.
La Rikkomba Vivente
15-12-21, 21:30
https://thegeek.games/2021/12/14/cyberpunk-2077-cd-project-red-japan-goty/
il secondo classificato e' della Nintendo, allora sono serissimi.
Satan Shark
15-12-21, 22:15
Ora Cocoon non può più dire che non ha vinto nessun GOTY :snob:
E stiamo parlando di IGN che è il sito più diffuso al mondo (con oltre una decina di edizioni internazionali).
il secondo classificato e' della Nintendo, allora sono serissimi.
Beh quello stesso gioco è arrivato anche tra le nomination a GOTY dei The Game Awards 2021, e vinto il premio come Miglior gioco action.
Maybeshewill
16-12-21, 16:46
Cyberpunk 2077 chiude la class-action: CD Projekt rimborserà gli azionisti con $1,85 milioni
Satan Shark
16-12-21, 16:50
Cyberpunk 2077 chiude la class-action: CD Projekt rimborserà gli azionisti con $1,85 milioni
Per la serie: Tenete sti due spicci pezzenti demmerda!
Maybeshewill
16-12-21, 16:55
Eh insomma tra i problemi di CP e di Gog non è che navigano nell'oro
Io non riesco a capire come questo gioco possa essere ancora così buggato, è davvero fastidioso. Spesso e volentieri mi scompare l'arma dalle mani e puntare diventa davvero difficoltoso (ma poi da fastidio a prescindere, dopo tutte le patch rilasciate), mi auguro che ci mettano una pezza definitiva al più presto. :|
È davvero un peccato rovinare l'esperienza così.
La Rikkomba Vivente
21-12-21, 12:12
Io non riesco a capire come questo gioco possa essere ancora così buggato, è davvero fastidioso. Spesso e volentieri mi scompare l'arma dalle mani e puntare diventa davvero difficoltoso (ma poi da fastidio a prescindere, dopo tutte le patch rilasciate), mi auguro che ci mettano una pezza definitiva al più presto. :|
su PC?
su PC?
Sì, versione GOG, ho dimenticato di specificarlo.
Mai successo :bho:
Lord Brunitius
21-12-21, 20:02
Manco a me...Boh
Tra una patch e l'altra ho sempre dovuto riparare i file di gioco trovandomene sempre di danneggiati, hai provato ?
Mai successo :bho:
Miei screen (con l'ultima patch):
https://imgur.com/XfpCiwr
https://imgur.com/zDD8tMY
https://imgur.com/6PP4EMN
https://imgur.com/eKTNyc1
Tra una patch e l'altra ho sempre dovuto riparare i file di gioco trovandomene sempre di danneggiati, hai provato ?
No, perché il gioco o GoG non mi ha segnalato nulla di anomalo
Io sono a 30 ore di gioco e nessun bug :look:
La Rikkomba Vivente
22-12-21, 09:10
No, perché il gioco o GoG non mi ha segnalato nulla di anomalo
Magari c'e' un programma che causa problemi. Hai provato a disinstallare Windows?
Io sono a 30 ore di gioco e nessun bug :look:
Possibile che non mi si sia mai aggiornato? :|
@Joe che hardware hai?
Ryzen 5 3600
2070 Super
Ryzen 5 3600
2070 Super
a me sembrano errori grafici più che bug del gioco (a parte quello in cui sparisce l'arma)
per quello chiedevo che hardware avessi
boh
Satan Shark
22-12-21, 12:23
Hai installato su hard disk vero?
Che intendi? È la versione PC.
Dove vuoi installarlo, su chiavetta? :bua:
su ssd magari
Per hard disk si intende disco meccanico
su ssd magari
Sta su HD ma non è un problema di caricamento. I modelli super low che vedete nei miei screen lo sono rimasti per tutto il tempo, non è stato momentaneo.
Satan Shark
22-12-21, 16:25
Sta su HD ma non è un problema di caricamento. I modelli super low che vedete nei miei screen lo sono rimasti per tutto il tempo, non è stato momentaneo.
Nono il problema è proprio quello, lo streaming dei contenuti che va in timeout e quindi non riesce a caricare in tempo i modelli high-res.
Nono il problema è proprio quello, lo streaming dei contenuti che va in timeout e quindi non riesce a caricare in tempo i modelli high-res.
Io l'ho installato su un HDD e non ho quei problemi.....
- - - Aggiornato - - -
Vai nelle impostazioni di gioco, non ricordo dove , hai impostato modalità disco lento on ? " dovrebbe " aiutare, non risolvere ma limitare questi problemi.
Ma c'è ancora qualcuno che usa dischi meccanici nel 2021 ???? :pippotto:
Satan Shark
22-12-21, 23:05
Per archiviare i porno servono ancora!
Per archiviare i porno servono ancora!
Posso anche concedertelo, e non solo i porno, ma per giocare e installarci OS ??? Oramai a lavoro li ho smantellati ovunque, anche nei pc da ufficio. Ho un armadiio pieno di dischi meccanici che staran lì a marcire a tempo indefinito.
io non li uso più da 7-8 anni :asd: non mi fate pensare a quanto ho pagato i primi ssd :facepalm:
credo fossero 200 bombe per 120gb
però li uso ancora :alesisi: e vanno daddio
io non li uso più da 7-8 anni :asd: non mi fate pensare a quanto ho pagato i primi ssd :facepalm:
L'avrò detto mille volte oramai: a lavoro ho ancora dei vecchi SSD Intel da ben 40Gb comprati oramai 12 anni fa o giù di lì. C'era ancora XP. Più che usati sono stati letteralmente stuprati con colleghi ignoranti che gli facevano i defrag e avevano pure attivato la compressione file di windows per raddoppiare lo spazio quando erano pieni e poi ri-riempiti per 80 gb. Son stati brutalizzati per anni prima che li smontassi. Ancora adesso se li metto in un vecchio Laptop vanno benone, in ogni caso molto più veloci di un meccanico. Ed erano primissimi modelli di SSD.
C'è chi ha ancora paura di consumarli con l'uso e li considera fragili ma la verità è che oramai ti durano più di un meccanico standard.
Lars_Rosenberg
23-12-21, 09:59
Il disco meccanico se prende una botta è morto, l'ssd físicamente è un po' più resistente tra l'altro.
Mi hanno regalato un buono Feltrinelli da 25€ e l'ho speso per prendere World of Cyberpunk 2077 :alesisi:
Mi arriverà dopo Natale.
7 anni non è la durata media garantita di un ssd?
non si deve fare il defrag sugli ssd?
Lars_Rosenberg
23-12-21, 11:42
No, anzi é dannoso.
a voja,
anche perché ho 3 Tb pieni di giochi.
Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere. :alesisi:
a voja,
anche perché ho 3 Tb pieni di giochi.
Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere. :alesisi:
Non mi pare una grande idea. Ti tieni 3 Tb di giochi installati che non utilizzerai mai contemporaneamente compromettendone le prestazioni tenendoli su dischi meccanici
Nope, è dannoso. Ma va detto che Win 10 se ne accorge da solo se hai un SSD o un meccanico, tant'è che ti parla di "ottimizzazione disco" non più di defrag, che è un'altra cosa.
7 anni non è la durata media garantita di un ssd?
Dipende da quanto li usi. Ti possono durare anche molto di più. Quell del raid del vecchio server dati a lavoro li abbiamo cambiati dopo 10 anni e non perchè avessero problemi ma semplicemente per sostituirli con nuovi modelli più veloci e capienti.
Se vaia vedere i test in rete prima di accoppare un SSD avrai già cambiato 2 o 3 PC e preso dischi più veloci.
Dipende da quanto li usi. Ti possono durare anche molto di più. Quell del raid del vecchio server dati a lavoro li abbiamo cambiati dopo 10 anni e non perchè avessero problemi ma semplicemente per sostituirli con nuovi modelli più veloci e capienti.
Se vaia vedere i test in rete prima di accoppare un SSD avrai già cambiato 2 o 3 PC e preso dischi più veloci.
Occhio che qualità e durata degli SSD per server sono maggiori rispetto a quelli consumer.
Satan Shark
23-12-21, 21:05
Io oltre 300€ per un Samsung 950 Pro da 500GB. Ma il prossimo sarà un PCIe 4.0 da 2TB (assieme a un PC nuovo). Sono solo indeciso se fare il nuovo PC nel 2022 mantenendo la GTX 1080 powah, oppure fare la mega spesa di botto sperando che si abbassino i prezzi delle RTX 3080.
Occhio che qualità e durata degli SSD per server sono maggiori rispetto a quelli consumer.
Si parla cmq di modelli di 10 anni fa. Un disco consumer nella media che compri ora è sicuramente meglio. Test vari con i prodotti commerciali ne trovi tranquillamente in ogni caso, prima di ammazzare un SSD fai davvero in tempo a cambiare un paio di PC, guarda anche il discorso che facevo sui vecchi dischi da 40Gb.
Nel pc nuovo ho il sistema operativo installato su un m2, è incredibile come occupi poco spazio e abbia prestazioni straordinarie.
Comunque, tornando al gioco, mi sta prendendo sempre di più, è una droga. E' fatto davvero bene, ed è un peccato per mille piccole sviste/pecche tipo non poter più customizzare V una volta scelta all'inizio, magari aggiungendo tatuaggi o cambiando pettinatura o features a seconda degli eventi trascorsi. E' un limite non da poco per chi gioca di ruolo.
Ma solo a me il futuro distopico dove le multinazionali dominano il pianeta non mi pare così fantascientifico? :look:
Ma solo a me il futuro distopico dove le multinazionali dominano il pianeta non mi pare così fantascientifico? :look:
Eh in effetti :bua: Però è da considerare che tutta l'ambientazioni delle mega corporazioni che dominano il mondo nasce dal "lore" dei libri usciti nei primi anni 80, all'epoca era un futuro abbastanza inimmaginabile. Ora le mega corporazioni si chiamano Amazon, Facebook etc :bua:
Eh in effetti :bua: Però è da considerare che tutta l'ambientazioni delle mega corporazioni che dominano il mondo nasce dal "lore" dei libri usciti nei primi anni 80, all'epoca era un futuro abbastanza inimmaginabile. Ora le mega corporazioni si chiamano Amazon, Facebook etc :bua:
Negli anni 80 la coca cola aveva già cambiato colore a babbo natale. Se ti pare poco...
Negli anni 80 la coca cola aveva già cambiato colore a babbo natale. Se ti pare poco...
potrei sbagliarmi ma mi pare che questa sia una di quelle varie storie a cui tutti credono ma che in realtà non è propriamente vera
Ecco, sono curioso ora. Fonte?
Satan Shark
26-12-21, 22:42
potrei sbagliarmi ma mi pare che questa sia una di quelle varie storie a cui tutti credono ma che in realtà non è propriamente vera
Non è che gli ha cambiato colore. Semplicemente ha diffuro la figura di Santa Claus vestito di rosso in tutto il mondo, unito al fatto che i regali vanno fatti la notte tra 24 e 25.
Prima c'erano tante tradizioni differenti. Ad esempio da me era usanza ricevere i regali il 6 gennaio per la Befana. Era quella a portare i regali, perchè corrispondeva con l'epifania (ovvero l'arrivo dei Re Magi alla stalla con i loro doni). Ma sempre qui, se ne parlava a pranzo rispolverando vecchie foto dei nonni (che ormai non ci sono più), e tra gli anni '40 e gli anni '60 si usava dire "Che regalo ti ha portato Gesù Bambino?". Perchè non era Babbo Natale a portare i regali.
In Lombardia ancor oggi si celebra il Natale Ambrosiano. In altre regioni del nord Italia è San Nicola di Bari (nella notte tra 5 e 6 dicembre) a portare i regali. Ed è proprio San Nicola, il Santa Claus originale (da San Nicola ---> Saint Nicholas ---> Santa Claus). In altre città come Palermo si aspetta Santa Lucia il 16 dicembre.
Diciamo che la Coca Cola ha reso popolare la figura di Babbo Natale vestito di rosso, che divenendo il più popolare è anche quello dominante. Un po' come la storia del perchè in Giappone il giorno di Natale si mangia pollo fritto del KFC!
C'è il video di Nana su perchè in giappone si mangia il pollo fritto del KFC è uscito il 24 dicembre.
Non è che gli ha cambiato colore. Semplicemente ha diffuro la figura di Santa Claus vestito di rosso in tutto il mondo, unito al fatto che i regali vanno fatti la notte tra 24 e 25.
Prima c'erano tante tradizioni differenti. Ad esempio da me era usanza ricevere i regali il 6 gennaio per la Befana. Era quella a portare i regali, perchè corrispondeva con l'epifania (ovvero l'arrivo dei Re Magi alla stalla con i loro doni). Ma sempre qui, se ne parlava a pranzo rispolverando vecchie foto dei nonni (che ormai non ci sono più), e tra gli anni '40 e gli anni '60 si usava dire "Che regalo ti ha portato Gesù Bambino?". Perchè non era Babbo Natale a portare i regali.
In Lombardia ancor oggi si celebra il Natale Ambrosiano. In altre regioni del nord Italia è San Nicola di Bari (nella notte tra 5 e 6 dicembre) a portare i regali. Ed è proprio San Nicola, il Santa Claus originale (da San Nicola ---> Saint Nicholas ---> Santa Claus). In altre città come Palermo si aspetta Santa Lucia il 16 dicembre.
Diciamo che la Coca Cola ha reso popolare la figura di Babbo Natale vestito di rosso, che divenendo il più popolare è anche quello dominante. Un po' come la storia del perchè in Giappone il giorno di Natale si mangia pollo fritto del KFC!
Da noi i regali li porta tuttora S. Lucia il 13 dicembre (non il 16) è tradizione di tutta la zona di Cremona e Piacenza più altre zone attigue. Natale è più la festa "dei grandi" dove generalmente sono glia dulti a scambiarsi i regali, dato che S. Lucia è una festa prettamente per i bambini, o almeno lo è appunto adesso, fino agli anni 70 tutti si facevano i regali il 13 dicembre. La befana è sempre stata abbastanza universale, nel senso che è conosciuta da sempre, poi che porti i regali o meno dipende dalla presenza di altre tradizioni in zona (qua se t'avevan fatto già il regalo di S. Lucia ovviamente non te lo rifacevano per la befana, al massimo qualche dolcetto o un piccolo pensierino).
Anche qui si parlava di Gesù Bambino che portava i regali, le buon'anime dei miei nonni me lo dicevan sempre (ora non ne sento più parlare da decadi). Babbo Natale ha preso piede dopo, diciamo che ha fatto 20-30 anni prima il percorso che ha poi fatto Halloween sdoganandosi da noi ovunque.
Cmq ho controllato, effettivamente la storia del colore rosso non è 100% vera, non c'entra la Coca Cola, come iconografia esisteva già da prima, accostata al vecchio "classico" verde (il più comune accostato alla storia di San Nicola etc.), ma anche al blu pare. Quello che han fatto è stato spingere talmente tanto il rosso da renderlo quello più famoso fino a far sparire gli altri.
https://kotaku.com/despite-everything-cyberpunk-2077-was-a-steam-top-sell-1848274351
Lord Brunitius
29-12-21, 10:06
https://kotaku.com/despite-everything-cyberpunk-2077-was-a-steam-top-sell-1848274351
Grazie Kotaku per averci ricordato che l'acqua è bagnata.
Più che altro CP l'ho finito e mi sono divertito da morire, iniziando anche un'altra run. Ma non dovrebbe meritare tutto sto plauso, perché se la sono cavata con due milioni di multa a fronte di un'enorme fatturato, e che promettere il mondo e poi non mantenerlo dovrebbe essere definitivamente stroncato nell'industria videoludica.
Il gioco merita? Sì
E' un bel gioco? Ottimo
E' giusto che abbia avuto sto successo? No
E non citiamo No Man's Sky, perché espansione dopo espansione è diventato anche meglio di come si vede nei trailer. Questo è migliorato rimanendo fedele alla sua versione post-2019, smentendo tutto o quasi ciò che si vedeva all'E3 2018.
Ci sono ottimi giochi indie che muoiono dimenticati perché non hanno la potenza commerciale di CDPR e Sony
Ci sono pessimi giochi AAA che hanno successo.
CP è un ottimo gioco AAA, peccato non sia quello che avevano detto in ANNI di marketing.
Ho scoperto l'acqua calda anche io, lo so
Ci sono ottimi giochi indie che muoiono dimenticati perché non hanno la potenza commerciale di CDPR e Sony
Ci sono pessimi giochi AAA che hanno successo.
Esatto, è acqua calda ed è così da sempre, però è anche giusto ricordarlo ogni tanto.
poi a volte basta anche un portale mainstream a caso, fosse anche m.it, che recensisce un indie e gli da un buon voto e boom tutti vanno a cercarlo. Ci sono parecchi titoli di cui si ignora l'esistenza fincheè non saltan fuori nella queue di steam o in qualche review. Perchè oramai il problema degli indie non è la produzione, ma il marketing e la promozione.
La cosa scandalosa è che abbia ricevuto ottimi voti al day1 da parte di tutte le maggiori testate.
Satan Shark
29-12-21, 13:49
Più che altro CP l'ho finito e mi sono divertito da morire, iniziando anche un'altra run. Ma non dovrebbe meritare tutto sto plauso, perché se la sono cavata con due milioni di multa a fronte di un'enorme fatturato, e che promettere il mondo e poi non mantenerlo dovrebbe essere definitivamente stroncato nell'industria videoludica.
Non è stat una multa. È stata la somma che hanno negoziato alcuni azionisti per il crollo in borsa del titolo di CD Projekt RED dopo il lancio del gioco e il casino che è successo. Non c'è stata nessuna multa, solo un rimborso di quattro spicci a qualche speculatore finanziario che voleva fare i soldi con le azioni della società. Hanno patteggiato, incassato i loro quattrini e stappato qualche bottiglia di champagne a Natale!
poi a volte basta anche un portale mainstream a caso, fosse anche m.it, che recensisce un indie e gli da un buon voto e boom tutti vanno a cercarlo. Ci sono parecchi titoli di cui si ignora l'esistenza fincheè non saltan fuori nella queue di steam o in qualche review. Perchè oramai il problema degli indie non è la produzione, ma il marketing e la promozione.
Ci aggiungo che escono davvero così tanti giochi che diventa anche difficile stargli dietro.
Faccio giusto un esempio. A gennaio escono God of War (versione rimasterizzata per PC), Monster Hunter Rise (versione rimasterizzata per PC), Leggende Pokémon Arceus, e nello stesso giorno la versione next-gen e per PC di Uncharted 4 + Espansione. Se tutto questo non fosse sufficiente, in mezzo uscirà Rainbow Six Extraction (ex-Quarantine) di cui tutti si sono dimenticati pur essendo un gioco Ubisoft!
La cosa scandalosa è che abbia ricevuto ottimi voti al day1 da parte di tutte le maggiori testate.
vabbè le recensioni da anni sono per la maggior parte comprate e/o fasulle :asd:
Faccio giusto un esempio. A gennaio escono God of War (versione rimasterizzata per PC), Monster Hunter Rise (versione rimasterizzata per PC), Leggende Pokémon Arceus, e nello stesso giorno la versione next-gen e per PC di Uncharted 4 + Espansione. Se tutto questo non fosse sufficiente, in mezzo uscirà Rainbow Six Extraction (ex-Quarantine) di cui tutti si sono dimenticati pur essendo un gioco Ubisoft!
Capisci di esser vecchio quando di tutti i tripla A che devono uscire non te ne interessa manco uno :asd:
Cmq parlavo di indie, oramai ne escono a valanghe e molte belle cose si perdono per strada.
Dipende. La versione PC non era messa malissimo nemmeno all'uscita, e raramente si tiene conto dei bug in fase di recensione (o i giochi bethesda non avrebbero mai preso una sufficienza). Anche qui c'è stato chi l'ha giocato subito e l'ha apprezzato, ma pure su steam era pieno di user review positive al lancio, quindi di scandaloso non ci vedo nulla. Il resto è solo effetto di isteria di massa travolta dall'hype e consolari indinniati per una volta che è toccata a loro la versione sfigata di un gioco.
Lars_Rosenberg
29-12-21, 14:59
Dipende. La versione PC non era messa malissimo nemmeno all'uscita, e raramente si tiene conto dei bug in fase di recensione (o i giochi bethesda non avrebbero mai preso una sufficienza). Anche qui c'è stato chi l'ha giocato subito e l'ha apprezzato, ma pure su steam era pieno di user review positive al lancio, quindi di scandaloso non ci vedo nulla. Il resto è solo effetto di isteria di massa travolta dall'hype e consolari indinniati per una volta che è toccata a loro la versione sfigata di un gioco.
This.
Io ho giocato al day one su Xbox Series X e a parte qualche bug che strappava un sorriso, il gioco era godibilissimo. Su PC immagino fosse anche meglio, soprattutto graficamente.
Lo stato con cui il gioco è uscito su console old-gen è inaccettabile e CD Projekt si è meritata le critiche, però le recensioni fatte su PC non sono andate così fuori bersaglio.
This.
Io ho giocato al day one su Xbox Series X e a parte qualche bug che strappava un sorriso, il gioco era godibilissimo. Su PC immagino fosse anche meglio, soprattutto graficamente.
Lo stato con cui il gioco è uscito su console old-gen è inaccettabile e CD Projekt si è meritata le critiche, però le recensioni fatte su PC non sono andate così fuori bersaglio.
C'è stato anche il fattore: "Mi aspettavo gta invece non è un sandbox" che ha mandato fuori di testa parecchia gente su tutte le piattaforme. Cosa per altro che avevo paventato con largo anticipo, e il marketing CDP non ha aiutato.
Per la cronaca ho appena guardato e su Steam al momento è "mosty positive" con 76% di review positive su circa 420.000. Così brutto non dovrebbe essere.
Lord Brunitius
29-12-21, 15:07
Pure io l'ho giocato dal day one su pc (con una 1060 tra l'altro) e me lo sono goduto parecchio.
gamespot no, gli ha dato 7, ed è una delle piu' grosse, pero' si, è l'eccezione che conferma la regola
Maybeshewill
29-12-21, 16:19
e stappato qualche bottiglia di champagne a Natale!
Per essersi rovinati la reputazione e non aver vinto nessun premio importante per quello che avrebbe dovuto essere il gioco del decennio?
- - - Updated - - -
This.
È solo un gioco incompleto, buggato, senza una AI e che non ha rispettato mezza promessa fatta, che sarà mai
Lord Brunitius
29-12-21, 16:21
Per essersi rovinati la reputazione e non aver vinto nessun premio importante per quello che avrebbe dovuto essere il gioco del decennio?
- - - Updated - - -
E per aver introdotto il photomode
Anche il fatto che non siano ancora uscite le versioni ps5 e serie x è singolare secondo me: se si fanno attendere ancora tanto e quando escono, non saranno all'altezza, arrivera' un'altra tempesta di merda.
Io lo sto aspettando su ps5 :moan:
COSA COSA c'è il PHOTOMODE!? :eek:
È solo un gioco incompleto, buggato, senza una AI e che non ha rispettato mezza promessa fatta, che sarà mai
E a questa review minimale dopo quante di ore di gioco ci sei arrivato ?
... e le perle che cocoon ci ha regalato in questo thread
Perchè oramai il problema degli indie non è la produzione, ma il marketing e la promozione.
Eh, dillo a me :bua:
Capisci di esser vecchio quando di tutti i tripla A che devono uscire non te ne interessa manco uno :asd:
Cmq parlavo di indie, oramai ne escono a valanghe e molte belle cose si perdono per strada.
Dipende. La versione PC non era messa malissimo nemmeno all'uscita, e raramente si tiene conto dei bug in fase di recensione (o i giochi bethesda non avrebbero mai preso una sufficienza). Anche qui c'è stato chi l'ha giocato subito e l'ha apprezzato, ma pure su steam era pieno di user review positive al lancio, quindi di scandaloso non ci vedo nulla. Il resto è solo effetto di isteria di massa travolta dall'hype e consolari indinniati per una volta che è toccata a loro la versione sfigata di un gioco.Ma anche su Stadia (dove ci ho giocato io) girava abbastanza bene, al netto di alcuni bug abbastanza fastidiosi ( es. quest che non progredivano, ma capitato un paio di volte). Io parlavo principalmente delle promesse e aspettative disattese rispetto a quanto avevano sbandierato in precedenza.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Satan Shark
29-12-21, 20:58
Allora come prima cosa facciamo distinzione tra Bug e Glitch. I bug sono quelli alle missioni che non progrediscono, personaggi che non rispondono, o problemi nelle scelte di dialogo.
I Glitch sono tutte quelle cose grafiche, come i palazzi o i personaggi di cui non vengono caricati i modelli, le texture, le armi che spariscono, la T-Pose ecc.
Vedo che anche la comprensione dell'italiano è un problema ora. Ad aver intascato i soldi e stappare la bottiglia sono stati gli speculatori finanziari che con una manciata di azioni tra le mani hanno fatto causa. Non gli sviluppatori...
Volevo dirvi che dopo aver spuntato l'opzione "Hard disk lento" le cose sono migliorate.
Il gioco risiede su un Seagate meccanico da 7200 RPM, ma potrebbe non essere sufficiente per caricare gli asset per tempo in ogni occasione.
Volevo dirvi che dopo aver spuntato l'opzione "Hard disk lento" le cose sono migliorate.
Il gioco risiede su un Seagate meccanico da 7200 RPM, ma potrebbe non essere sufficiente per caricare gli asset per tempo in ogni occasione.
HDD uguale al mio e non ho problemi.
A questo punto penso che sia la scheda video ( o driver ) non sono i primi forum / giochi che leggo che con le Nvidia bisogna avere dei driver specifici altrimenti bug / crash a non finire.
Prova una cosa ( come lo stai giocando con impostazioni e risoluzione ? ) hai provato a 1080p e a mettere le impostazioni su medio ?
Sembra una cazzata per la tua scheda video ma penso che con un HDD e le Texture ultra possa dare problemi..
Lord Brunitius
04-01-22, 15:53
Cyberpunk 2077 wins Steam's “Outstanding Story-Rich Game"
https://www.sportskeeda.com/esports/cyberpunk-2077-wins-steam-s-outstanding-story-rich-game-year-year-release
Lars_Rosenberg
04-01-22, 15:56
Ci sta, la storia è la parte migliore del gioco :sisi:
... in ogni caso su Steam è sempre "mostly positive" come giudizio.
Satan Shark
04-01-22, 19:00
... in ogni caso su Steam è sempre "mostly positive" come giudizio.
Perchè dovrebbe essere diversamente?
Perchè dovrebbe essere diversamente?
Chiedilo a cocoon :asd:
Maybeshewill
04-01-22, 21:12
mostly positive=7
Mostly positive si riferisce alla quantità di recensioni, non è una media voto, è un indice di gradimento. Non ci sono voti su Steam. Dai che ce la fai.
Se vuoi te lo traduco in italiano: la maggior parte degli utenti ha valutato il gioco positivamente. (in questo caso la maggioranza significa 3 utenti su 4)
Maybeshewill
04-01-22, 22:30
Ma va? :asd:
E non è 3 su 4, altrimenti estremamente positiva sarebbe 5 su 4 :asd:
Lars_Rosenberg
04-01-22, 23:21
Ma va? :asd:
E non è 3 su 4, altrimenti estremamente positiva sarebbe 5 su 4 :asd:
Vabè ma allora non sai neanche contare.
76% di review positive è più di 3 su 4. È matematica eh.
Lassa stà, mò viene fuori che è pure discalculico.
... oppure sa contare solo fino a 5, poi finisce le dita :asd:
Satan Shark
05-01-22, 00:11
Poi dicono che non è vero che i vaccini fanno male...
Maybeshewill
05-01-22, 00:35
Mostly positive
Very positive
Extremely positive
Oh steam esiste da un po', se per voi il primo equivale a un 9 andate e comprateli tutti :asd:
Sempre surreali le discussioni con i fanboy