Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
BloodRaven
10-01-24, 18:39
"save your soul" non è proprio la pubblicità del Relic?
'sta cosa non la capisco però... il relic non è una tecnologia sperimentale? e già la pubblicizzano? avevo capito che ci fosse solo quel prototipo... o ce ne sono altri?
non rispondetemi se è spoiler :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ok guardando in giro non c'e' nessun lore specifico a riguardo, ma e' roba di pertinenza di Biotechnica, visto che Arasaka sta seguendo un'alternativa usando soulkiller.
Per certi versi il lore di Cyperpunk non e' molto avanzato come contenuti dal periodo anni 80 i.e.:
- non ha molto senso usare cicli del processore per avere una visione grafica del cyberspazio, quando da terminale si e' molto piu' efficienti e protetti
- non ci sono grossi riferimenti a CRISPR (https://en.wikipedia.org/wiki/CRISPR)
- ricerca sul degrado celebrale (https://en.wikipedia.org/wiki/Neurodegenerative_disease),
- motori elettrici, crittografia, sviluppo tecnologico odierno in generale.
Quindi, usando la notizia dei minatori sopravvissuti al collasso tramite ibernazione, si potrebbe dedurre che come in Neuromante (spero non sia uno spoiler per alcuni), i ricchi usino cicli di ibernazione per mantenere il controllo dei loro interessi o facilitare il recupero fisico dopo interventi intensivi.
2 quote interessanti trovati su Reddit per riassumere alcuni punti.
illuminanti, grazie :sisi:
Necrotemus
10-01-24, 19:12
'sta cosa non la capisco però... il relic non è una tecnologia sperimentale? e già la pubblicizzano? avevo capito che ci fosse solo quel prototipo... o ce ne sono altri?
non rispondetemi se è spoiler :asd:
Soulkiller v.1 e' scritto da un personaggio che "incontrerai" nel gioco, in alcune missioni.
Soulkiller v.2 o meglio l'engram (https://en.wikipedia.org/wiki/Engram_%28neuropsychology%29) e' invece in produzione con vari investitori, cosa che ha spinto Saburo a visitare a sorpresa il figlio.
In una missione secondaria incontrerai un "possibile cliente" che non e' nella lista sotto spoiler.
Secure Your Soul: Medical Report 11
From:Tamaki Kuroda
To:Lucas Barreto 210 - Thomas Bubenstein: 16-second cooling system malfunction occurred (see Report 8554-1), no effect on procedure. Equipment diagnostic request has been filed.
211 - Agnes Vatrie: procedure encountered no problems, but was delayed by 2 hours (client under influence of strong sedatives).
212 - Davide Pucci: successful procedure, no issues.
213 - Jack M. Stashak: one of the cores overloaded during the procedure (see Report 8554-4), indicating likely secondary or tertiary brain injury concealed by client - additional observation of construct recommended to detect potential anomalies.
214 - Anne-Marie von Gamroth: successful procedure, no issues.
215 - Lucas von Gamroth: Class 3 anomaly detected in first procedure, construct deleted. Second procedure successful despite client's aggressive behavior.
216 - Edward Lawrence II: Client died during procedure, autopsy scheduled. Believed to be circulatory/heart failure.
217 - Eva Ferryman: successful procedure, no issues.
218 - Michael Christo: Class 1 anomaly detected during procedure. Construct has been quarantined on external medium for further research.
BloodRaven
10-01-24, 20:25
Soulkiller v.1 e' scritto da un personaggio che "incontrerai" nel gioco, in alcune missioni.
Soulkiller v.2 o meglio l'engram (https://en.wikipedia.org/wiki/Engram_%28neuropsychology%29) e' invece in produzione con vari investitori, cosa che ha spinto Saburo a visitare a sorpresa il figlio.
In una missione secondaria incontrerai un "possibile cliente" che non e' nella lista sotto spoiler.
Secure Your Soul: Medical Report 11
From:Tamaki Kuroda
To:Lucas Barreto 210 - Thomas Bubenstein: 16-second cooling system malfunction occurred (see Report 8554-1), no effect on procedure. Equipment diagnostic request has been filed.
211 - Agnes Vatrie: procedure encountered no problems, but was delayed by 2 hours (client under influence of strong sedatives).
212 - Davide Pucci: successful procedure, no issues.
213 - Jack M. Stashak: one of the cores overloaded during the procedure (see Report 8554-4), indicating likely secondary or tertiary brain injury concealed by client - additional observation of construct recommended to detect potential anomalies.
214 - Anne-Marie von Gamroth: successful procedure, no issues.
215 - Lucas von Gamroth: Class 3 anomaly detected in first procedure, construct deleted. Second procedure successful despite client's aggressive behavior.
216 - Edward Lawrence II: Client died during procedure, autopsy scheduled. Believed to be circulatory/heart failure.
217 - Eva Ferryman: successful procedure, no issues.
218 - Michael Christo: Class 1 anomaly detected during procedure. Construct has been quarantined on external medium for further research.
spe, nella chiacchierata al bar con takamura, V ha fatto un nome di un tizio dell'arasaka, goro ci dice che ha lasciato la corporazione ed è irreperibile e sarebbe l'inventore del relic
quindi il termine engram esiste realmente, figata, pensavo fosse un termine del lore
E il soulkiller non è nemmeno la cosa più avanzata che c'è nel gioco, in una sidequest (i peralez) entra in gioco qualcosa di potenzialmente molto più grosso.
Tant'è che mi sbilancio e bookmark this, sono convintissimo sarà la base del sequel.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
E il soulkiller non è nemmeno la cosa più avanzata che c'è nel gioco, in una sidequest (i peralez) entra in gioco qualcosa di potenzialmente molto più grosso.
Tant'è che mi sbilancio e bookmark this, sono convintissimo sarà la base del sequel.
quella dei peralez è un quest mai portata a termine o tagliata per motivi di tempo e forse budget si vede palesemente che è monca e la fanno concludere con un paio di telefonate, peccato perchè era una delle migliori come secondaria,comunque è palese che sono coinvolte una o più IA selvagge da oltre il blackwall
quella dei peralez è un quest mai portata a termine o tagliata per motivi di tempo e forse budget si vede palesemente che è monca e la fanno concludere con un paio di telefonate, peccato perchè era una delle migliori come secondaria,comunque è palese che sono coinvolte una o più IA selvagge da oltre il blackwallÈ voluta questa conclusione.
Secondo me è stata tagliata in fretta e furia o era la base per un DLC mai più prodotto, era evidente il collegamento con le IA oltre il Blackwall.
Se dovessero riprenderla in un eventuale sequel ne sarei più che contento, ma non credo le intenzioni iniziali fossero quelle.
Secondo me è stata tagliata in fretta e furia o era la base per un DLC mai più prodotto, era evidente il collegamento con le IA oltre il Blackwall.
Se dovessero riprenderla in un eventuale sequel ne sarei più che contento, ma non credo le intenzioni iniziali fossero quelle.No no, è proprio così.
Quella parte era il coinvolgimento di V nella faccenda, ma la storia non ha solo V come attore. Parole di cdpr.
V che comunque è uno stronzo qualunque e quindi non necessariamente deve risolvere tutto quanto, specialmente cose così sopra il suo livello (come quel caso dato che verso la fine ti fanno capire che potrebbero zerarti senza problemi).
Spoiler quest e connessione con gli ending ahead.
Quando parli con jefferson alla fine, li vicino si vede mr blue eyes che osserva l'incontro, lo stesso che ti da un lavoro in una scena post ending. Palese che il personaggio sia parte di qualcosa di enormemente più grosso.
Inoltre, il libro uscito di recente (No coincidence) ha mooolto a che fare con tutto quello li.
E il blackwall non c'entra del tutto.
Necrotemus
11-01-24, 15:40
No no, è proprio così.
Quella parte era il coinvolgimento di V nella faccenda, ma la storia non ha solo V come attore. Parole di cdpr.
V che comunque è uno stronzo qualunque e quindi non necessariamente deve risolvere tutto quanto, specialmente cose così sopra il suo livello (come quel caso dato che verso la fine ti fanno capire che potrebbero zerarti senza problemi).
Spoiler quest e connessione con gli ending ahead.
Quando parli con jefferson alla fine, li vicino si vede mr blue eyes che osserva l'incontro, lo stesso che ti da un lavoro in una scena post ending. Palese che il personaggio sia parte di qualcosa di enormemente più grosso.
Inoltre, il libro uscito di recente (No coincidence) ha mooolto a che fare con tutto quello li.
E il blackwall non c'entra del tutto.
Nella storyline di Dogtown, Mr B e' il proxy che aiuta So Mi a scappare sulla luna
Ero interessato ai libri, ma non ho trovato recensioni convincenti, voi cosa avete letto?
Edit: appena scoperto che una storia breve (56pagine) e' allegata con il gioco su Steam, controllate il folder con il bonus content
Nella storyline di Dogtown, Mr B e' il proxy che aiuta So Mi a scappare sulla luna
Ero interessato ai libri, ma non ho trovato recensioni convincenti, voi cosa avete letto?
Edit: appena scoperto che una storia breve (56pagine) e' allegata con il gioco su Steam, controllate il folder con il bonus contentIo ho letto no coincidence, che è scritto dal creatore di Edgerunners. Non è male, ma si vede che è uno che è più portato alla TV che alla scrittura classica. Il saltare di pov più volte nello stesso capitolo non gli riesce benissimo e a schermo imho avrebbe reso meglio.
La trama di base è un pò le iene a night city, poi si evolve.
Che poi la roba di mr b è probabilmente legata pure a garry il profeta :asd:
Che poi la roba di mr b è probabilmente legata pure a garry il profeta :asd:
Uh, "blue eyed people live in space and control the politicians", non ci avevo fatto caso
Uh, "blue eyed people live in space and control the politicians", non ci avevo fatto casoSi probabilmente garry ha degli impianti difettosi che gli fanno captare stralci di conversazioni private e si è convinto che siano tecnonecromanti di alpha centauri.
Si probabilmente garry ha degli impianti difettosi che gli fanno captare stralci di conversazioni private e si è convinto che siano tecnonecromanti di alpha centauri.
Fate la sua quest: si attiva tornando a parlare regolarmente con lui. :sisi:
Necrotemus
11-01-24, 17:28
Fate la sua quest: si attiva tornando a parlare regolarmente con lui. :sisi:
La quest si collega in parte anche a uno Psyco gig, con l'evocazione dei Maelstron andata male.
A me si era buggata e avevo la psyco ferma a fissarmi in un angolo mentre cercavo indizi.
Fate la sua quest: si attiva tornando a parlare regolarmente con lui. :sisi:Lo so, per questo lo dico :asd:
BloodRaven
11-01-24, 18:29
devo sbrigarmi a proseguire o non potrò partecipare alla discussione :asd:
BloodRaven
11-01-24, 19:42
https://www.youtube.com/watch?v=4b33NTAuF5E
solitamente non fanno marchette però all'epoca si vede che cdproject aveva investito un fottio in marketing
La quest si collega in parte anche a uno Psyco gig, con l'evocazione dei Maelstron andata male.
A me si era buggata e avevo la psyco ferma a fissarmi in un angolo mentre cercavo indizi.
Quella della messa nera con la psyco che ogni tanto appare sullo sfondo e poi sparisce? Mi era piaciuta un sacco, inquietante al punto giusto
Necrotemus
12-01-24, 11:57
Quella della messa nera con la psyco che ogni tanto appare sullo sfondo e poi sparisce? Mi era piaciuta un sacco, inquietante al punto giusto
La psyco dovrebbe stare nella vasca con il ghiaccio, ma se vi si bugga e' perche' il documento di uno dei cadaveri va preso e letto solo dopo aver scansionato gli altri indizi.
Nel mio caso, si era buggata e invece di riposare nella vasca, sentivo solo i gemiti alle mie spalle mentre cercavo indizi, per poi trovarmela rigida a fissarmi sopra delle scatole, scena agghiacciante perche' era esattamente alle mie spalle.
Se vi capita, ricaricate e lasciate l'analisi della shard per ultima.
Riguardo una parte della missione dei Peralez, durante il mega party in Dogtown ho incontrato un personaggio che aggiunge alcuni pezzetti alla faccenda.
Holt, che si giustificava con 2 rappresentanti di Arasaka minimizzando il fatto di aver perso le elezioni. Questo quindi prova l'appoggio dei giappi nelle sue elezioni e si collega con lo scoop del giornalista amico di Regina che possiamo salvare..
Devo controllare le news, ma nel mio caso Peralez ha vinto le elezioni durante gli eventi di Dogtown.
Ieri ho fregato una moto a dei tiger claws, me ne sono andato in giro per un po', l'ho lasciata in un posto appartato e sono andato a fare una missione NCPD... dopo 5 minuti sono tornato e la moto non c'era più, c'è qualcuno che se le fotte? :uhm:
apprezzo il fatto anche che i png finite le quest se ne vadano per le loro strade, invece di sparire o rimanere lì fermi (ok, anche in Skyrim era così, ma era palese che erano routine, qua invece è molto più realistico)
per esempio
Ero a piedi, vedo un paio di poliziotti che pestano un tipo, lo salvo e questo si alza e zoppiccando se ne va... per curiosità l'ho seguito per una buona decina di minuti... bè, insomma, dopo un po mi sono rotto di seguirlo, ma sembrava proprio che piano piano tornasse a casa sua e ogni tanto si fermava a sospirare
prima run, mi sembra tutto belliffimo :vojo:
oggi come oggi è un cazzo di giocone senza se e ne ma,
uno dei pochissimi giochi in cui ho fatto 2 run e sto meditando la terza per coprire cos' tutti e tre i ruoli netrunner -nomade- corporativo
Pure io una terza per fare una fem V, ma visto il periodo è abbastanza improponibile :bua:
giocato da nomade con fem V ,netrunner con V masculo, ed oggettivamente il gioco mi pare più costruito e centrato sul personaggio femminile, l'uomo ne esce un pò troppo sborone bimbominkia come atteggiamenti , tra i 2 ho decisamente preferito il personaggio donna
Davide1979
13-01-24, 14:23
a me piacerebbe un multiplayer tipo second life-cyberpunk,dove a night city ho la mia casa,dove i giocatori formano bande,entrano in squadre di corporazioni,
si assaltano i convogli delle altre squadre....
MODIFICA:modifico per aggiungere che sarebbe bellissimo anche poter fare i fixer
giocato da nomade con fem V ,netrunner con V masculo, ed oggettivamente il gioco mi pare più costruito e centrato sul personaggio femminile, l'uomo ne esce un pò troppo sborone bimbominkia come atteggiamenti , tra i 2 ho decisamente preferito il personaggio donna
Mah, come scrissi già tempo fa, non mi è parsa azzeccata la scelta del doppiatore ita per il maschio, sembra un ragazzotto che cerca di fare il grosso con gente più pericolosa di lui
anche nel doppiaggio inglese è un pò troppo sborone come voce e stile, comunque in italiano fem V è un gran doppiaggio
Mi accodo al team femV. io sto facendo un samurai della strada(riflessi+tech+stealth)
mi piacerebbe provare il netrunner in un'altra run
Ieri ho fregato una moto a dei tiger claws, me ne sono andato in giro per un po', l'ho lasciata in un posto appartato e sono andato a fare una missione NCPD... dopo 5 minuti sono tornato e la moto non c'era più, c'è qualcuno che se le fotte? :uhm:
Direi che è semplicemente despawnata. :asd:
BloodRaven
13-01-24, 19:13
apprezzo il fatto anche che i png finite le quest se ne vadano per le loro strade, invece di sparire o rimanere lì fermi (ok, anche in Skyrim era così, ma era palese che erano routine, qua invece è molto più realistico)
per esempio
Ero a piedi, vedo un paio di poliziotti che pestano un tipo, lo salvo e questo si alza e zoppiccando se ne va... per curiosità l'ho seguito per una buona decina di minuti... bè, insomma, dopo un po mi sono rotto di seguirlo, ma sembrava proprio che piano piano tornasse a casa sua e ogni tanto si fermava a sospirare
prima run, mi sembra tutto belliffimo :vojo:se non è di tua proprietà è "normale" sparisca dopo un po' di tempo
i pedoni invece purtroppo non hanno una gran routine comportamentale, anche pedinandoli per un po' poi ti accorgi che non fanno un cazzo di diverso l'uno dagli altri, purtroppo. Ma sarebbe stato oggettivamente troppo inserire a TUTTI i pedoni qualche routine.
Mi accodo al team femV. io sto facendo un samurai della strada(riflessi+tech+stealth)
mi piacerebbe provare il netrunner in un'altra run
la mia prima run è netrunner perché vedendo i video ho visto che è uno stile di gioco veramente divertente, il poter hackerare telecamere e usarle per infettare di virus i nemici mentre sei in un angolino, c'è anche una perk apposita per questo metodo di gioco
tuttavia poi a una certa i virus fanno danni troppo devastanti e con overclock e una buona regen della vita diventi praticamente dio in terra
difatti per un po' mi sono messo a girare con un pompa a caso per alzare i bonus skill da loner e avere qualche perk point in più o altre chicche
Necrotemus
14-01-24, 15:54
Ho messo insieme qualche pezzo a riguardo dei Perales, ma dovrei riguardare alcune note,
Per limitare lo spoiler, metto qui una lista di riferimenti volutamente generici, per dare un'idea se vi conviene aprire il secondo spoiler
Ovviamente epilogo della storia dei Peralez,
Memoriale nella parte centrale del colombario di North Oak,
Gig secondario riguardante i settings della persona che salviamo con Jackie,
Zona investigativa nell'area delle Badlands dove ci sono i pannelli solari,
Party dell'anno in un palazzo di Dogtown (missione principale dell'espansione),
Gig secondario di Mr Hand riguardo alla ricerca in un bunker, che si riallaccia a uno dei possibili epiloghi della storia dell'espansione,
Parte sono miei voli pindarici, ma evitate di leggere se non avete completato quasi tutto il gioco, perche' potrebbe rovinarvi alcune parti.
Se qualcuno sta per fare una seconda run, sarei curioso di sapere se alcuni elementi combaciano con la ricostruzione.
Segue spoiler legato ai Peralez
V and Jackie hanno il compito di salvare Sandra Dorsett da un gruppo di Scav, che la aveva identificata come possibile vittima (shard nel suo appartamento Entry 38 (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Entry_38)).
Dubito che gli scav avessero idea con chi avevano a che fare, ma Sandra stava scappando da Nigth Corp (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Night_Corp) dove era impiegata come netrunner, la stessa corp che aveva offerto un'istruzione di livello a Jefferson Peralez (viene spiegato dalla moglie, quando investigate l'appartamento).
Sandra aveva rubato i dati di progetto dove stavano sperimentano CN-07, un' AI che controlla il comportamento delle persone (shard recuperata e decrypata (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Operation_Carpe_Noctem)). Sandra ha un quadro migliore dei riferimenti trovati nel gioco finora, visto che identifica la Luna come una dei luoghi parte della ricerca (shard Entry 37 (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Entry_37)).
La ragione non e' molto chiara, se Sandra lavora per un committente (shard nell'area investigativa di Netwatch (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Archived_Conversation:_SandraD_and_REDACTED)), o voleva rilevare ai media i dati trovati, ma sembra operare con altri netrunner, di cui uno e' trovato ucciso. Netwatch ha una lista dei possibili collaboratori e ipotizza che Sandra stia lavorando per la FIA.
La storia di Sandra e' intrecciata con un ARPG dove alcuni indizi trovati nel gioco sono parte di un'investigazione usando risorse reali, quindi non ha molto senso continuare su quella traccia (esempio (https://docs.google.com/spreadsheets/d/16CEizBSDZ2vSpcQNKKMEO5jC7xxcVZOcukmGOAADLWo/edit#gid=0)).
Le informazioni riguardo CN-07 trovate sembra spiegare le azioni di Péter Horváth, che oltre ad avere impianti di alto valore ottenuti misteriosamente, sembra essere influenzato pesantemente dalla tv e dalla radio, secondo quanto riportato dal suo datore di lavoro.
Peter fallisce il tentativo di assassinio del sindaco Reyne, che in quel periodo (atto 1 del gioco) e' in campagna elettorale contro Peralez. Il fallimento del suo assassinio lo porta in vantaggio rispetto a Peralez (da 12% a 19% la differenza).
Durante l'infiltrazione di V e Jackie con il drone nell'hotel, si passa dentro una stanza dove Reyne, Hort e dei rappresentanti di Arasaka discutono la rivalutazione di alcune aree in Watson, con il sindaco non molto convinto dell'accordo con la corporazione giapponese.
Il sindaco viene ucciso nel night club segreto, non saprei gestito da quale gang prima della devastazione richiesta agli Animals, ma dovrei cercare shards con i dettagli della gestione, in una seconda run.
I Voodoo di Brigitte (diversi dai Voodoo di Dogtown come politiche) sembrano i candidati ideali per mettere un virus nel visore e essere interessati a CN-07 e al controllo di figure chiave, magari come intermediari di alcune AI nel tentativo di aprire il Blackwall, ma nella missione successiva dei Peralez, vediamo che i Maelstrom vanno a supporto della societa' di sicurezza SSI, quindi sono a parte del progetto Condin (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/PROJECT_CONDIN_SUSPENDED).
Holt viene informato della morte di Reyne, ma per non bruciare gli accordi fatti ad Arasaka e il vantaggio elettorale, si propone come nuovo sfidante di Peralez, rischiando di finire come il primo dei sospetti.
Chi ha commissionato il virus non puo' usare lo sputtanamento dei vizietti dell'ex sindaco, quindi secondo me condiziona i Peralez ad assumerci per portare il merdaio alla luce o anche solo per far perdere il vantaggio di Hort.
E' in questo periodo che nei media c'e' un dibattito fra Hort e Peralez, dove quest'ultimo viene messo alle strette per la sua ipocrisia nell'andare contro gli interessi delle megacorporazioni (cita la tassazione di Arasaka fra le altre cose) quando lui stesso ha i conti in un paradiso fiscale.
Se la missione nel night club viene eseguita dando precedenza all'obiettivo opzionale, mettendo prima KO il leader degli Animals e controllando il computer con il video del collega di River, si rischia di skippare l'analisi del visore BD, perche' River spinge subito a lasciare il posto (bisogna usare la seconda opzione), facilitando quindi gli schemi degli assassini.
Non mi risulta ci siano differenza fra il rivelare ai Perales che Hort e' invischiato con la morte di Reyne o rimanere vaghi, ma credo che i "blue eyes" non siamo contenti nel sentire la seconda opzione.
La missione successiva porta allo sbando di SSI e alla rivelazione della presenza dei Maelstrom, con l'assalto in una zona veramente vicina alla base in All Food Factory e allo scambio dei dati del progetto Oracle.
Ad ogni modo, dai giornali e incontrando Hort durante il party a Dogtown si scopre the Peralez vince, leggendo in giro le conseguenze della sua vittoria cambiano in base a come interagiamo con lui:
se appoggiamo la moglie e non lo informiamo del condizionamento subliminale, i fondi per i veterani di Netwatch vengono tagliati (era una proposta di Reyne, sua madre era un loro operativo preso in ostaggio da un'AI), oltre ad aumentare i poteri dell' NCPD e restringere i requisiti per i viaggi di persone e beni commerciali con le stazioni spaziali.
al contrario, se lo informiamo, segue il nostro consiglio di muoversi con cautela e aspettare in un passo falso dei suoi avversari, aumentando i fondi per i veterani di Netwatch, riducendo le restrizioni con le stazioni spaziali e riducendo i poteri dell'NCPD.
In entrambi i casi SSI viene licenziata, Peralez sembra non ricordare chi abbia suggerito di assumerli, ma se qualcuno ha la guida "The World of Cyberpunk 2077" sarebbe interessante verificare se Night Corp detiene o influenza SSI.
Spoiler piu' estremo e delirante legato alla missione di Garry il Profeta.
Collegati con SSI ci sono i Maelstrom, protagonisti dello scambio di una shard contenente i dati del progetto Oracle con dei membri di una societa' segreta, non ho una buona memoria, ma John e Jane Doe potrebbero essere parte del gruppo di sicurezza.
Nello scambio di sono dei riferimenti ai werewolves (Nomads, o almeno un leader particolare), ai vampiri, ma sembra riferito ai Maelstrom invece che agli Arasaka, a una Moon Mother (Selene?) e a Lilith, che e' direttamente collegata al rituale fallito di un gruppo di Maelstrom.
Decriptando la shard e leggendo solo le iniziali c'e' il riferimento al progetto Oracle. Nella fandom wiki c'e' una nota dove fra le AI Oracle viene menzionata, ma seguendo le tracce (un vecchio magazine legato al lore di Cyberpunk non prioprio canon) non credo la nota nella wiki sia la pista corretta.
Phosphor radiates, occluding jaded eyes, Come titan. Outward ring avian choruses, looping eternity. Cages of men melt as night descends. Emerge Xelhua, Erect Cholula under these expanses. Puppets lie awake, Never sleeping.
Per avere un'idea, Oracle nel magazine e' una sub AI legata alla ricerca e assegnamento di lavori, parte di un'AI maggiore chiamata Vigilante, che da come viene descritta sembra l'equivalente dei giorni nostri di un web crawler scritto in Python con un tocco di personalita' acida. I curiosi possono vedere uno scan della pagina in questo video https://www.youtube.com/watch?v=mDay8epksQQ minuto 5:54.
Il messaggio fa riferimento a Xelhua, una divinita' atzeca legata al mito del diluvio universale, che costruisce la piramide di Cholula.
Andando in full mode "Garry the Prophet" mi viene in mente un certo fixer dagli occhi azzurrini, senza legami a nessuna corp o gang, il cui il primo incarico era quello di recuperare dei medicinali dagli Animals, che li avevano rubati ai Maelstrom dalle loro scorte per certi rituali di iniziazione. Interessante come uno degli ultimi incarichi di questo personaggio sia la presa di potere sopra un'area contenente un bunker con informazion e technologia del periodo delle guerre corporative con le AIs.
Molta della roba sono riuscito a trovarla usando un'AI https://www.perplexity.ai/ quindi anche io potrei far parte del complotto.
BloodRaven
14-01-24, 16:26
non ho capito una cosa... phantom liberty di fatto quando inizia? durante la main quest? o dopo uno dei vari finali e sblocca ulteriori finali?
Necrotemus
14-01-24, 17:14
non ho capito una cosa... phantom liberty di fatto quando inizia? durante la main quest? o dopo uno dei vari finali e sblocca ulteriori finali?
L'espansione inizia durante la fase 2, quando si completano 3 missioni principali legate alla natura del Relic, quindi molto presto. Idealmente la missione nodo dell'espansione "Firestarter" e' quella che determina uno dei 4 finali minori della storia di Dogtown in base alle nostre scelte, 2 di questi finali sbloccano anche il finale alternativo del gioco.
Quindi normalmente si suggerisce di completare il finale alternativo prima della missione in cui si va a fare una visita all'Ember (cerco di evitare spoiler sulla persona coinvolta), ma si puo' fare anche prima, il gioco avvisa quando si arriva al punto di non ritorno.
BloodRaven
14-01-24, 17:56
orcozzio che casino... :asd: :bua:
orcozzio che casino... :asd: :bua:
comunque phantom fallo prima di incontrare hanako forse è meglio addirittura subito dopo aver fatto la missione dei voodo il cui finale ti introduce a phantom
BloodRaven
14-01-24, 20:40
comunque phantom fallo prima di incontrare hanako forse è meglio addirittura subito dopo aver fatto la missione dei voodo il cui finale ti introduce a phantom
ecco credo di esserci quasi arrivato, ho salvato la tizia, ho telefonato a MISTER MANI -_- e penso che la prossima è quella sui voodoo
Necrotemus
14-01-24, 21:22
ecco credo di esserci quasi arrivato, ho salvato la tizia, ho telefonato a MISTER MANI -_- e penso che la prossima è quella sui voodoo
Vai alle montagne russe prima di fare la missione dei voodoo, se non ricordo male c'e' una missioncina per ripararle. Le puoi riparare comunque se esplori attorno con il Karoshi.
comunque pompati un pò le skill facendo missioni dei fixer quelle casuali della polizia e portando avanti quelle dei companion panam e judi, a dogtown devi andarci bello cattivo, i nemici sono più tostarelli
BloodRaven
15-01-24, 10:20
Vai alle montagne russe prima di fare la missione dei voodoo, se non ricordo male c'e' una missioncina per ripararle. Le puoi riparare comunque se esplori attorno con il Karoshi.dove, esattamente?
peraltro, mi hanno parlato di un'auto abbandonata in uno dei magazzini industriali a watson ma mica la trovo... la mappa è orribile sinceramente
comunque pompati un pò le skill facendo missioni dei fixer quelle casuali della polizia e portando avanti quelle dei companion panam e judi, a dogtown devi andarci bello cattivo, i nemici sono più tostarelli
meh gioco a normal, ormai crepo solo contro la polizia
Necrotemus
15-01-24, 10:41
dove, esattamente?
peraltro, mi hanno parlato di un'auto abbandonata in uno dei magazzini industriali a watson ma mica la trovo... la mappa è orribile sinceramente
meh gioco a normal, ormai crepo solo contro la polizia
Le montagne russe sono nel litorale di Pacifica, non le puoi mancare.
Non ho idea di quale macchina abbandonata ti stai riferendo
BloodRaven
15-01-24, 11:05
Le montagne russe sono nel litorale di Pacifica, non le puoi mancare.
Non ho idea di quale macchina abbandonata ti stai riferendo
https://www.youtube.com/watch?v=wlN4JCnN1MM
totalmente inculata da qualche parte, ok inserire ste chicche ma che si possano trovare totalmente a random mi pare insensato...
cioè senza sto video non ci sarei mai potuto arrivare
Necrotemus
15-01-24, 11:14
totalmente inculata da qualche parte, ok inserire ste chicche ma che si possano trovare totalmente a random mi pare insensato...
Non sapevo di quell'easter egg, io ho trovato finora solo quella in un tunnel e in un set televisivo.
Niente di particolare comunque, le auto con armi le compri facilmente, e se sei un netrunner qualunque deck potenziato ti permette di farle saltare la maggior parte dei veicoli.
ci passi letteralmente di fianco durante una delle prime missioni delamain, non è così impossibile da trovare, il gioco poi te lo segnala sulla mappa che c'è qualcosa da vedere lì
BloodRaven
15-01-24, 12:32
ci passi letteralmente di fianco durante una delle prime missioni delamain, non è così impossibile da trovare, il gioco poi te lo segnala sulla mappa che c'è qualcosa da vedere lì
boh non credo di esserci passato allora :bua: domani provo ad andarci
tra poco devo uscire e starò fuori fino a tardi :(
no ,quella la trovi facendo le missioni delamain, mentre insegui uno dei taxi ti porterà nei pressi dell'auto e johnny silverhand ti avviserà di controlllare quell'auto nel capannone
edit ninjato
comunque le auto le ho cercate o comperate solo a livello collezione, in game usavo praticamente solo le moto
BloodRaven
15-01-24, 13:57
quelle di delamain le ho fatte tutte ma quell'auto non l'ho trovata
Necrotemus
15-01-24, 13:58
Uso quasi sempre le moto anche io, inizialmente quella di Jackie in sua memoria, poi quando ho scoperto che potevo andare al funerale se facevo una scelta differente ai tempi mi son sentito una merda, e da allora ho comprato la moto di Kaneda, per poi passare alla Apollo.
BloodRaven
15-01-24, 14:08
Uso quasi sempre le moto anche io, inizialmente quella di Jackie in sua memoria, poi quando ho scoperto che potevo andare al funerale se facevo una scelta differente ai tempi mi son sentito una merda, e da allora ho comprato la moto di Kaneda, per poi passare alla Apollo.
inoltre al coyote cojo se torni dopo un giorno dalla ofrenda trovi le sue pistole sull'altare
peccato non ci sia il dual wielding
Sì sì, sempre bello trovare le auto in game, ma qui si cominciano a vedere le MACAGAI nel mondo reale!
https://citynews-veneziatoday.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/41254214984257/xev-yoyo-10-2.jpg
BloodRaven
15-01-24, 14:54
Sì sì, sempre bello trovare le auto in game, ma qui si cominciano a vedere le MACAGAI nel mondo reale!
https://citynews-veneziatoday.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/41254214984257/xev-yoyo-10-2.jpg
esistono i lanciarazzi nel gioco?
fin'ora l'arma più sfiziosa da usare è l''o five
Necrotemus
15-01-24, 16:49
inoltre al coyote cojo se torni dopo un giorno dalla ofrenda trovi le sue pistole sull'altare
peccato non ci sia il dual wielding
Son stato al Coyote Cojo in precedenza a fare la missione del barista e parlare con la madre di Jackie, ma le pistole non c'erano, credo perche' ho mandato il corpo a Victor per sistemarlo prima del funerale invece che direttamente alla famiglia.
Son stato al Coyote Cojo in precedenza a fare la missione del barista e parlare con la madre di Jackie, ma le pistole non c'erano, credo perche' ho mandato il corpo a Victor per sistemarlo prima del funerale invece che direttamente alla famiglia.
quella di jackie è la pistola tradizionale più potente del gioco
Necrotemus
15-01-24, 18:59
Giocando stealth mi vanno bene quasi tutte quelle con il silenziatore, quella di Aguilar al momento ha rimpiazzato quella di Alex
si può mettere il silenziatore anche in quella di jackie, io ho usato solo pistole silenziate in tutto il gioco, poi fucile cecchino di panam e shotgun di judi in praticamente tutto il game, quando ho un bel feeling con alcune armi poi faccio immensa fatica a cambiarle e tendo a portarmele dietro per tutto il gioco, a meno di meraviglie, le altre le metto in deposito e le colleziono
tendo a raccoglierle tutte ma non le uso
BloodRaven
16-01-24, 09:54
Son stato al Coyote Cojo in precedenza a fare la missione del barista e parlare con la madre di Jackie, ma le pistole non c'erano, credo perche' ho mandato il corpo a Victor per sistemarlo prima del funerale invece che direttamente alla famiglia.eh purtroppo sì, devi partecipare alla ofrenda per farle apparire
sicuro? in vari video vedo gente usare molte altre pistole, tipo quella di johnny (ma penso più per motivi di lore che altro)
eh purtroppo sì, devi partecipare alla ofrenda per farle apparire
sicuro? in vari video vedo gente usare molte altre pistole, tipo quella di johnny (ma penso più per motivi di lore che altro)
quella di johnny molto forte, ma credo che quelle di jackie abbiano un caricatore più ampio, quindi forse sono preferibili
Ma onestamente, le pistole le usi più che altro per tirare giù gli avversari con un colpo standosene nascosti. Nei veri scontri a fuoco se vuoi riempire gli avversari di piombo si preferiscono le automatiche
io non le ho mai usate le pistole automatiche tipo mitragliette e simili, soprattutto perché non ho sviluppato quel ramo di talenti, quindi anche in campo aperto uso pistole di grosso calibro e compenso con bullet time e alta mobilità, fare il netrunner è a mani basse il modo più divertente per giocare, hackero tutto a catena e poi li finisco con pistolettate o katana :lul:
BloodRaven
16-01-24, 11:14
io non le ho mai usate le pistole automatiche tipo mitragliette e simili, soprattutto perché non ho sviluppato quel ramo di talenti, quindi anche in campo aperto uso pistole di grosso calibro e compenso con bullet time e alta mobilità, fare il netrunner è a mani basse il modo più divertente per giocare, hackero tutto a catena e poi li finisco con pistolettate o katana :lul:
il kerenzikov è effettivamente divertente anche se non proprio adatto a un netrunner che teoricamente sta il più lontano possibile dai nemici
mi chiedo come cazzo farò contro adam smasher però. se tanto mi da tanto sarà resistentissimo agli hack
Lars_Rosenberg
16-01-24, 11:38
V femmina è la scelta migliore anche solo perché può fare la romance con
Judy :nerd:
:teach:
Ma cagai? :spala:
il kerenzikov è effettivamente divertente anche se non proprio adatto a un netrunner che teoricamente sta il più lontano possibile dai nemici
mi chiedo come cazzo farò contro adam smasher però. se tanto mi da tanto sarà resistentissimo agli hack
io sono un po' ibrido, non ho mai fatto netrunner puro. Eh smasher dopo l'aggiornamento non l'ho ancora incontrato, sarà divertente, prima era davvero imbarazzante
BloodRaven
16-01-24, 13:03
io sono un po' ibrido, non ho mai fatto netrunner puro. Eh smasher dopo l'aggiornamento non l'ho ancora incontrato, sarà divertente, prima era davvero imbarazzante
ho visto i video
immaginati un autoarticolato col sandevistan
:bua:
dovrò tirargli addosso di tutto :scalata:
eh purtroppo sì, devi partecipare alla ofrenda per farle apparire
quella di johnny è un revolver, e si i revolver sono generalmente più potenti ma non possono essere silenziati, tra quelle automatiche o semiautomatiche con possibilità di silenziatore la più tosta è quella di jackie,
- - - Updated - - -
smasher l'ho buttato giù a forza di doppio hackher contagio+incendio e shotgun
Indietreggiare, surriscaldare e fucile a pompa ad libitum
E quando è a terra esanime finirlo esclamando "Questa è per DEVIDDO!"
Prima delle modifiche l'ho fatto con guasto cyberware, poi stackavo corto circuito e infine shock sinaptico ovviamente sotto overclock. Ovviamente dovevo stargli lontano, all'occorrenza tiravo surriscaldamento. Ma da netrunner i boss non sono molto intuitivi da fare, spec combattive hanno vita piu facile
Necrotemus
16-01-24, 22:46
Finito, contro Smasher sono andato full netrunner usando 4 stacks di cyber malfunction + a rotazione innesco delle granate / system shock / cripple per tenerlo fermo, mentre con la pistola di Johnny colpivo gli spot critici (non ricordo i punti in tech or cool da sbloccare).
Momento carino con l'engram di Jackie, anche se non aveva molto da dire, finito con i Nomad.
Piu' avanti provero' gli altri finali e finisco di esplorare NC
Davide1979
17-01-24, 07:42
se volete due armi potenti,secondo me,sono l'ofive che lo prendi vincendo il beat on brat di arroyo e prendendo il fucile dopo,
e la divided we stand,in un incarico nella zona della sesta strada
felaggiano
17-01-24, 09:10
Nella partita da netrunner ho anche sbloccato il ramo delle armi smart: con la mitraglietta che si trova all'Arasaka Park distruggo chiunque, le poche volte che la uso.
BloodRaven
17-01-24, 10:52
se volete due armi potenti,secondo me,sono l'ofive che lo prendi vincendo il beat on brat di arroyo e prendendo il fucile dopo,
prese entrambi ma le armi smart mi fanno un po' cagare, forse devo investirci perk sopra
l'ofive invece è tanta roba, lo uso come strumento punitivo nelle quest con gente che mi fa girare il culo, tipo la quest finale del nomad, coi valentinos che mi danno dell'idiota
potevo pure perdonarli per avermi fatto un favore e invece...
L' O'Five è dannatamente soddisfacente, ma ha il problema di non avere bonus sugli headshots
Anche
Widow Maker o la sua versione non unica, Achilles: sono fucili di precisione (non da cecchino) tech che sparano 5~6 colpi in uno o, prendendo la mira, concentrano il proiettile in un solo colpo per passare attraverso i muri. :sisi:
Necrotemus
17-01-24, 14:03
Non mi lamento delle armi, sia normali modificabili che le iconiche.
Lato melee ho provato il monowire elettrico con in aggiunta l'hacking cripple ed e' una meraviglia aoe a corto raggio.
Il monowire è sicuramente la modifica migliore per l'avambraccio, ma ogni tanto sono tornato alle lame estraibili perché coreograficamente mi piacevano di più
https://www.youtube.com/watch?v=Rd96deaE9D8
Qualcuno a capito come attivare questo evento ?
BloodRaven
18-01-24, 12:40
L' O'Five è dannatamente soddisfacente, ma ha il problema di non avere bonus sugli headshots
:bua: dici che gli serve?
seriamente, è fatto apposta per colpire gruppi di nemici, come un lanciarazzi
la cosa MOLTO brutta è che ha solo 3 colpi e serve una vita a ricaricare
Se vai di spara spara ha un senso, ma secondo me uno sniper è fatto per colpire di precisione. Preferisco molto di più l' Overwatch
MrWashington
19-01-24, 03:12
Il DLC ha messo un fucile nettamente migliore dell'overwatch. :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Necrotemus
19-01-24, 09:03
Il blueprint lasciato da Smasher e' un pompa come classe ma un lanciarazzi nella pratica.
In generale, numerini a parte, uso le armi di cui mi piace il feeling e gli effetti secondari, credo di averne provate un po' ormai e la differenza e' minima e solo su scala stealth o loud.
BloodRaven
19-01-24, 09:55
Il blueprint lasciato da Smasher e' un pompa come classe ma un lanciarazzi nella pratica.
In generale, numerini a parte, uso le armi di cui mi piace il feeling e gli effetti secondari, credo di averne provate un po' ormai e la differenza e' minima e solo su scala stealth o loud.
ma una volta svampato smasher non si è praticamente alla fine del gioco? .-.
felaggiano
19-01-24, 11:48
Sì ma una volta finito ti fa ricominciare dal punto di non ritorno con l'inventario aggiornato.
no ma fate pure :asd: magari due spoiler ogni tanto
comunque immaginavo che adam fosse il boss finale
BloodRaven
19-01-24, 12:36
comunque immaginavo che adam fosse il boss finale
in realtà il vero boss finale è night city stessa
comunque ho elaborato una teoria su evelyn parker
molti dicono che abbia avuto un crollo emotivo con tutta la merda che le è capitata che sarebbe coerente ma in uno dei pc degli scavengers si scopre che stavano girando diversi XBD in cui i protagonisti devono fuggire dai loro rapitori e alla fine suicidarsi
credo quindi che se non l'avessimo salvata noi, avrebbe inevitabilmente seguito il copione, ciò spiegherebbe anche perché apparentemente judy non trova nulla di anomalo nel suo chip comportamentale, perché non è bruciato ma in realtà sta seguendo il copione che le è stato innestato
ciò che trova judy scavando nei suoi virtu salvati in memoria, woodman, la netrunner voodoo boys, penso siano non correlati
felaggiano
19-01-24, 12:42
Vabbe' ma è un gioco di tre anni fa. :asd:
Non è che fosse un gran spoiler, fra l'altro.
In generale, numerini a parte, uso le armi di cui mi piace il feeling e gli effetti secondari, credo di averne provate un po' ormai e la differenza e' minima e solo su scala stealth o loud.Dal venditore dello stadio ho trovato in vendita un fucile a doppia canna stupendo, con un colpo o due fa fuori qualsiasi cosa, nel frattempo prendi fuoco e quando spari ha un rinculo pauroso che ti spinge indietro di qualche metro, è il mio preferito :asd:
Tutte le altre armi, a parte quello di smasher, le cambio un pò in base all'umore.
C'era una pistola leggendaria che avevo silenziato, non ricordo il nome, che quando sparavo a qualcuno lasciava una scarica elettrica anche a quelli vicini, e non capivo come mai ero continuamente inseguito dalla polizia, praticamente facevo stragi di civili qualora vicini al nemico :asd:
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Davide1979
19-01-24, 13:41
per favore il nome del fucile è?cosi' me lo compro anche io
BloodRaven
19-01-24, 14:17
comunque resterà sempre epica la prima missione in cui devi salvare sandra dorsett
arriva il trauma team!
ok, penso che manderanno un'ambulanza
wow ambulanze volanti, figata
ed escono praticamente degli space marines di halo armati fino ai denti
wtf
sanità privata at its finest
comunque resterà sempre epica la prima missione in cui devi salvare sandra dorsett
arriva il trauma team!
ok, penso che manderanno un'ambulanza
wow ambulanze volanti, figata
ed escono praticamente degli space marines di halo armati fino ai denti
wtf
sanità privata at its finest
E se non segui le loro istruzioni ti bastonano pure. :bua:
BloodRaven
19-01-24, 15:15
E se non segui le loro istruzioni ti bastonano pure. :bua:
e il giuramento di ippocrateh!?
Necrotemus
19-01-24, 15:33
Sto pulendo le mission NCPD, non ricordo ora se nelle badlands o nella zona sud, ma c'e' il blueprint di un fucile sniper (Breakthrough)tech che non richiede il charge per trapassare i muri.
https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Breakthrough
per favore il nome del fucile è?cosi' me lo compro anche ioSono in viaggio per tornare in texas..... Cyberpunk non lo toccherò per altri 2 mesi minimo, non ti posso aiutare sul nome :sbonk:
e il giuramento di ippocrateh!?
Sono medici privati: se ne sbattono il cazzo. :snob:
Il DLC ha messo un fucile nettamente migliore dell'overwatch. :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Intendi quella specie di cannone senza mirino di precisione? Non mi piace molto è difficile farci gli headshot
Ma come sblocco il coso di Edgerunner ? il cyberware che permette di adnare veloci e fermare tempo...
E poi perché mi ha sballato tutto ?Ora vuole talenti nuovi in Tecnica per sbloccare slot.
BloodRaven
20-01-24, 14:45
Ma come sblocco il coso di Edgerunner ? il cyberware che permette di adnare veloci e fermare tempo...
E poi perché mi ha sballato tutto ?Ora vuole talenti nuovi in Tecnica per sbloccare slot.
è un sistema operativo che puoi installare al posto del cyberdeck che hackera i nemici e congegni, si chiama sandevistan
lo trovi in vendita dai ripperdoc dopo un po' di livelli
io ho trovato quello iconico in una missione
ma hai ricaricato un save vecchissimo di prima della versione 2.1?
è un sistema operativo che puoi installare al posto del cyberdeck che hackera i nemici e congegni, si chiama sandevistan
lo trovi in vendita dai ripperdoc dopo un po' di livelli
io ho trovato quello iconico in una missione
ma hai ricaricato un save vecchissimo di prima della versione 2.1?Eh beh certo come tutti penso... [emoji28]
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
BloodRaven
20-01-24, 15:45
Eh beh certo come tutti penso... [emoji28]
È consigliabile ripartire da zero
L'overhaul alle meccaniche di gioco ha cambiato oggettivamente troppe cose
Davide1979
23-01-24, 20:22
sarei curioso di chi di voi gioca con un netrunner o un guerriero.Se guerriero specficate armi da fuoco o katana o monocavo:Sandevistan o berserk.
O se avete giocato con piu' versioni.
Comincio io:netrunner e katana/monocavo col sandevistan prima parte e phantom liberty tutto con l'o five,la configurazione guerriera della katana ma con l'o five
BloodRaven
23-01-24, 21:33
netrunner col sandevistan?
ma perché?
il netrunner deve sfondare di hack i nemici e stare defilato, al massimo l'impianto mimetico, oppure usare i perk per bonus danni dei hack da telecamere
il monocavo dev'essere l'extreme measure (io vado di pistola comunque, gioco a normal e vado liscio)
phantom liberty devo ancora iniziarlo, sto periodo sto oberato e non ho tempo
Necrotemus
23-01-24, 22:10
netrunner con deck Arasaka
pistola / revolver silenziata
smg smart, qualche volta rifle smart / sniper silenziato
impianto mimetico + bracci bionici per il +6 ai check del Body
Provato il cavo, ma dopo un po' non ero invogliato ad avvicinarmi - stesso discorso per i coltelli/ascia da lancio
Normalmente aprivo con overclock -> memory wipe + cyberpsychosis su un elite se c'erano gruppi, altrimenti con calma camere e system collapse
la run 2.0 l'ho fatta tutta con focus sul cyberware, pompa e sandevistan . Giocato a difficile, zero problemi
felaggiano
24-01-24, 09:28
sarei curioso di chi di voi gioca con un netrunner o un guerriero.Se guerriero specficate armi da fuoco o katana o monocavo:Sandevistan o berserk.
O se avete giocato con piu' versioni.
Prima run sandevistan + katana, distruggevo qualsiasi cosa. Seconda run (in corso) da netrunner, rippler + SMG smart (quella che si trova nel deposito Arasaka), sto distruggendo qualsiasi cosa. :asd:
diciamo che CP non è un gioco difficile :asd:
diciamo che CP non è un gioco difficile :asd:
Esatto: pre-patch come netrunner ho brasato la tizia degli incontri di boxe semplicemente camminandole attorno di continuo (quando caricava i pugni io non ero più lì da un po') a difficoltà massima. :asd:
L'unica difficoltà era nel trovare nemici di un livello più alto del tuo
come quando mi ero fiondato all'offerenda avendo appena sbloccato il resto della città: mi fermo ad un segnalino NCPD lungo la strada e mi sembrava di prendere i nemici a cuscinate, mentre loro sparavano degli ICBM. :bua:
Davide1979
24-01-24, 17:19
netrunner col sandevistan?
ma perché?
il netrunner deve sfondare di hack i nemici e stare defilato, al massimo l'impianto mimetico, oppure usare i perk per bonus danni dei hack da telecamere
il monocavo dev'essere l'extreme measure (io vado di pistola comunque, gioco a normal e vado liscio)
phantom liberty devo ancora iniziarlo, sto periodo sto oberato e non ho tempo
netrunner col deck,guerriero lame o o five col sandevistan
cmq sto gioco è assurdamente bello :pippotto: degli scorci della città magnifici
oggi mi sono fatto un giro di mezzora nelle badlands e nella discarica in mezzo ai rifiuti e ho incontrato una sorpresina
dexter deshawn stecchito e bartmoss in ghiaccio :asd:
sta rapidamente scalando la mia personale classifica dei giochi più belli di sempre
sono innamorato di panam :vojo:
BloodRaven
24-01-24, 18:39
cmq sto gioco è assurdamente bello :pippotto: degli scorci della città magnifici
oggi mi sono fatto un giro di mezzora nelle badlands e nella discarica in mezzo ai rifiuti e ho incontrato una sorpresina
sta rapidamente scalando la mia personale classifica dei giochi più belli di sempre
sono innamorato di panam :vojo:
According to R. Talsorian Games, it is not certain the corpse found in the junkyard fridge belongs to Bartmoss, considering Johnny's unreliable memories.
Riguardo a quello: se trovi una certa pistola un po' pistola, ovvero Skippy torna lì e puntala contro il cadavere :asd:
Occhio che la pistola che trovi spara i tuoi eddie
Riguardo a quello: se trovi una certa pistola un po' pistola, ovvero Skippy torna lì e puntala contro il cadavere :asd:
ma va?! e cosa succede? :jfs2:
felaggiano
24-01-24, 21:34
Questa non la sapevo, spiega un po'.
Comunque, come fa il tizio nel frigo a non essere lui? Ha addosso il suo deck.
BloodRaven
24-01-24, 23:00
che te devo dì, mi pare una retcon, è impossibile che un tizio morto negli anni 20 anche se congelato sia ancora integro, no?
poi so na sega della sua storia, magari c'è una spiegazione logica dietro
o è solo un cameo/omaggio al personaggio
felaggiano
24-01-24, 23:36
Il frigo dovrebbe aver smesso di funzionare da poco tempo, se non sbaglio. Ma poi Johnny lo riconosce.
Necrotemus
25-01-24, 11:00
Considerato che il cadavere di Johnny non e' dove dovrebbe essere (confermato da Pondsmith), tutto puo' essere.
C'e' una shard dove il frigorifero viene menzionato
NOTICE OF EXPIRATION Contract Expiration: Unit #27680743 (additional services: electricity, high-speed Net (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Net) connection)
Unit specifications: freezer, large, locked, with instructions: DO NOT OPEN
The [50]-year contract expired on 04/02/2075 (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Timeline#2070s). The client (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Rache_Bartmoss) has not responded to calls for contract renewal. Unit contents will be discarded at the landfill at the requested location on 04/10/2075.
Client data: [REMOVED]
ma va?! e cosa succede? :jfs2:
Questa non la sapevo, spiega un po'.
Appena la puntate contro Dexter spara in automatico un paio di colpi e dice: "Motivo dello sparo: sconosciuto..."
Solo la prima volta, però.
Mi chiedo da un po' ora che sto giocando a Phantom, ma i miei maxdoc dove sono finiti?
E dove li compro? Sempre due ne ho ma ne avevo centinaia!
Davide1979
27-01-24, 17:21
secondo me nel seguito sarranno i presenti i crimson harvest o messi cremisi comparsi in phanton liberty,
e saranno una delle missioni di v sulla scena internazionale,come aguilar
Mi chiedo da un po' ora che sto giocando a Phantom, ma i miei maxdoc dove sono finiti?
E dove li compro? Sempre due ne ho ma ne avevo centinaia!
Ecco... e anche le cure e le granate, ne avevo centinaia, perchè adesso più di 2 no?
Granate e oggetti curativi sono diventati un CD, gli usi massimi aumentano con i talenti
Granate e oggetti curativi sono diventati un CD, gli usi massimi aumentano con i talenti
quelli della Tecnica?
Non ricordo bene, sono rami separati, per granate credo di sì
sono tornato al coyote cojo e
ho trovato la pistola di Jackie, ma ce ne sono DUE identiche :uhm: c'è un motivo particolare perchè sono in coppia?
c'è per caso una skill avanzata che ti permette il dual gun? :sbav:
ho trovato la pistola di Jackie, ma ce ne sono DUE identiche :uhm: c'è un motivo particolare perchè sono in coppia?
Perchè Jackie ne usava 2. :uhm:
ah già :asd: magari una la lascio in loving memory
BloodRaven
30-01-24, 19:03
secondo me il dual wielding era in una vecchia build e mai implementato, sennò sta cosa non si spiega
Nuova patch in uscita oggi. Solo fix
https://www.cyberpunk.net/en/news/49831/patch-2-11
Nuova patch in uscita oggi. Solo fix
https://www.cyberpunk.net/en/news/49831/patch-2-11Ah non come Starfield... [emoji44]
Tire track marks will now match the actual contact patch of the tire
:rullezza:
Se siete iscritti a Prime Gaming di Amazon segnalo una ricompensa da riscattare per Cyberpunk 2077
Tire track marks will now match the actual contact patch of the tire
:rullezza:
verificato: è così :asd: :rullezza:
Davide1979
01-02-24, 16:06
Io lo trovo comodo perchè
Per riempire l'espositore nell'appartamento di v ne basta una,cosi' la puoi usare e avere nell'espositore contemporaneamente
io lo trovo comodo per questo motivo.
Aggiungo che ho modificato perchè avevo sbagliato la citazione.
l'espositore nello sgabuzzino di V è forse la cosa fatta peggio dell'intero gioco, non è visibile, è brutto, non serve a niente. Potevano trovare un modo più carino di così, magari non nel figa di sgabuzzino
io non c'ho mai messo nulla :look:
BloodRaven
01-02-24, 19:00
l'espositore nello sgabuzzino di V è forse la cosa fatta peggio dell'intero gioco, non è visibile, è brutto, non serve a niente. Potevano trovare un modo più carino di così, magari non nel figa di sgabuzzino
dove dovresti metterlo l'arsenale? in soggiorno?
troppo bella la missione dei voodoo boys :sisi: boss ostico, c'ho messo un po'
Mi è piaciuto che hai la scelta di skipparlo con la furtività
io ero in furtivo e mi si è buggato lo scontro :/
Io l'ho messo ko furtivamente :sisi: Ho puntato tutto su fisico e abilità tecniche e avevo già 20 in tutti e due. braccia da gorilla che aumentano la forza e vari cromi di potenziamento per forza e scudo. Comunque, si, la missione è notevole sia affrontandola in full stealth che sparando a più non posso (ho tentato tutte e due le strade)
Ah strano, ho provato col KO pure io ma non mi appariova il prompt, forse considerando il soggetto serviva forza molto alta :uhm:
Davide1979
03-02-24, 13:56
Io non mi ricordo bene di come la ho affrontata,io prima le lanciavo piu' hacking possibili senza farmi notare,
poi correndo all'indietro le sparavo con skyppi settato per la testa
Rettifico: ho voluto riprovare e non me lo fa più fare. Forse lo hanno corretto con la patch 2.0 :uhm:
BloodRaven
03-02-24, 14:14
troppo bella la missione dei voodoo boys :sisi: boss ostico, c'ho messo un po'
quella del centro commerciale? o un'altra?
quella del centro commerciale? o un'altra?
quella quella... ho impiegato un ora ma ho sterminato tutti in stealth mode senza farmi beccare
un tipo si è messo a fare pesi e gli ho fatto cadere il bilanciere addosso :asd:
Rettifico: ho voluto riprovare e non me lo fa più fare. Forse lo hanno corretto con la patch 2.0 :uhm:Io l'avevo fatta in stealth, mi pare di ricordare che non puoi farle il takedown da dietro ma puoi semplicemente... passare oltre senza farti sgamare.
Comunque la seconda run post patch la sto finendo tutta ninja stealth, con coltelli da lancio, sandevistan e chameleon plate.. chrome come se piovesse e Mantis blade quando servono... op è dir poco, ma è proprio figo. Cambia totalmente l'approccio non avendo i quickhack (la prima l'avevo fatta da netrunner puro)
E fare le esecuzioni con il tomahawk è godurioso.
Sent from my AC2003 using Tapatalk
quella quella... ho impiegato un ora ma ho sterminato tutti in stealth mode senza farmi beccare
un tipo si è messo a fare pesi e gli ho fatto cadere il bilanciere addosso :asd:
Lo puoi fare anche al tizio nella palestra che trovi appena uscito dall'appartamento
BloodRaven
03-02-24, 17:54
uhm in effetti quella missione, farla senza usare hacks e totalmente stealth è un po' complessa
troppe guardie, e se provo a usare un hack qualunque il netrunner mi sgama e credo sia una cosa brutta
ok raggiunto il cravattaro nethacker
solo che ora non so se aiutarlo o meno :uhm: mi stanno sul cazzo entrambi
pareri?
Mah io da netrunner non ebbi particolari problemi a parte il boss che era immune praticamente ad ogni tipo di controllo.
Ho aiutato il corporativo, non mi andava giu che Placide mi avesse preso per il culo. E' già tanto che poi l'ho risparmiato, ma gli ho fregato il cappotto che mi piaceva
anche ilcorporativo ti tira un'inculata
comunque dare addosso ai voodoo boys è sempre legittimo, per chi conosce il mondo di cyberpunk , in un mondo di bastardi loro sono i nr 1 di gran lunga
uhm in effetti quella missione, farla senza usare hacks e totalmente stealth è un po' complessa
troppe guardie, e se provo a usare un hack qualunque il netrunner mi sgama e credo sia una cosa brutta
ok raggiunto il cravattaro nethacker
solo che ora non so se aiutarlo o meno :uhm: mi stanno sul cazzo entrambi
pareri?
La cosa è questa: tutti e 2 ti fregheranno, ma in modo diverso.
I voodoo boys cercheranno di ammazzarti con un virus appena avrai messo il tizio della netwatch ko
il tizio della netwatch invece ti salva dal virus ma ti installa una subroutine che gli permetterà di entrare nella rete dei voodoo boys alla quale sei collegato e ammazzerà tutti i loro netrunner proprio nel momento meno opportuno facendo ricadere la colpa su di te (e quindi i voodoo cercheranno di ammazzarti)
Tutto ciò è perfettamente coerente con il gioco che, a prescindere, non tiene a un lieto fine per nessuno.
Davide1979
04-02-24, 21:36
Quale è il vostro background preferito?
Secondo me l'ideale è criminale di strada,secondo me il piu' cyberpunk di tutti.
Tuttavia la prima run optai per farla come corporativo,perchè la intro da corporativo è molto atmosferica.
La cosa curiosa è che nell'intro da corporativo v è amico di jackie e a night city da sempre,
mentre nelle altre viene da fuori night city e conosce jackie sul momento.
corpostronzo forever :sisi: ma la prossima run la faccio da nomade, magari panam me la molla subito :bua:
cmq appena finito la quest dei voodoo boyz , mi se è aperta dogtown
che razza di trip sto gioco :pippotto:
Necrotemus
04-02-24, 21:52
Io ho fatto solo quello da Nomad, interessante, ma mi sarebbe piaciuto vivere un po' di piu' la crisi dei Bakkers, invece di leggerla sui datapad.
La cosa è questa: tutti e 2 ti fregheranno, ma in modo diverso.
I voodoo boys cercheranno di ammazzarti con un virus appena avrai messo il tizio della netwatch ko
il tizio della netwatch invece ti salva dal virus ma ti installa una subroutine che gli permetterà di entrare nella rete dei voodoo boys alla quale sei collegato e ammazzerà tutti i loro netrunner proprio nel momento meno opportuno facendo ricadere la colpa su di te (e quindi i voodoo cercheranno di ammazzarti)
Tutto ciò è perfettamente coerente con il gioco che, a prescindere, non tiene a un lieto fine per nessuno.
Per me la differenza è che con un corporativo sai che può esserci la fregatura, ma da gente di strada come te ti aspetteresti un minimo di correttezza. Alla fine non mi è dispiaciuto ritrovarli rosolati sulle sedie.
Inoltre sebbene anche lui ti sfruttasse, a differenza dei vodoo non ti vuole vedere morto, poteva benissimo friggerti insieme agli altri alla fine, ma ti lascia l'opportunità di salvarti
Ciao a tutti, vorrei provare a ricominciarlo perché al primo giro ero arrivato a una decina di ore bevendomi la main quest quasi tutta d'un fiato, senza accorgermene.
Pensavo che prima o dopo arrivasse un qualche punto "morto" in cui, in stile TES, mi venisse consigliato di farmi un giro o andare a fare esperienza... Inoltre mi pare di aver capito che la main sia considerevolmente più corta rispetto a un Witcher 3.
Anche perché la presenza del "virus" (non ricordo il nome, abbiate pietà) mi comunicava un certo senso di urgenza
Quale può essere un buon momento per dedicarsi al cazzeggio? E invece quando dedicarsi al DLC?
La main è relativamente corta, ma ci sono talmente tanti livelli di interconnessione tra quest secondarie e principale, che la distinzione rimane più sfumata. Ogni momento è buono per cazzeggiare, personalmente ho preferito iniziare subito dopo la "rinascita" e lasciando in sospeso Takemura per un po' , ma anche in seguito ho lasciato molto più spazio alle secondarie che non alla trama.
Per me la differenza è che con un corporativo sai che può esserci la fregatura, ma da gente di strada come te ti aspetteresti un minimo di correttezza. Alla fine non mi è dispiaciuto ritrovarli rosolati sulle sedie.
Inoltre sebbene anche lui ti sfruttasse, a differenza dei vodoo non ti vuole vedere morto, poteva benissimo friggerti insieme agli altri alla fine, ma ti lascia l'opportunità di salvartii voodoo boys sono la gang figli di puttana per eccellenza del mondo di cyberpunk, da loro non ti puoi aspettare nessuna solidarietà da strada, considerano chiunque al di fuori del loro mondo spazzatura da usare ed eliminare quando non sono più utili, in un mondo dove il più pulito c'ha la rogna loro sono un sarcoma con metastasi quindi pur intuendo che il corporativo mi stava fregando pure lui sapevo da ex giocatore di cyberpunk cartaceo e letto relativi libri che i voodoo mi avrebbero fregato peggio
Ciao a tutti, vorrei provare a ricominciarlo perché al primo giro ero arrivato a una decina di ore bevendomi la main quest quasi tutta d'un fiato, senza accorgermene.
Pensavo che prima o dopo arrivasse un qualche punto "morto" in cui, in stile TES, mi venisse consigliato di farmi un giro o andare a fare esperienza... Inoltre mi pare di aver capito che la main sia considerevolmente più corta rispetto a un Witcher 3.
Anche perché la presenza del "virus" (non ricordo il nome, abbiate pietà) mi comunicava un certo senso di urgenza
Quale può essere un buon momento per dedicarsi al cazzeggio? E invece quando dedicarsi al DLC?
ad ogni missione della main interponi cazzeggio e secondarie che comunque sono molto interconnesse alla main , per quanto riguarda il DLC ti consiglio di farlo subito dopo i voodoo boys, o comunque poco dopo e sempre prima di incontrare hanako, io l'ho fatta sia quasi a end game che subito dopo i voodoo e devo dire che la seconda opzione è più coerente, tra l'altro mentre pensa tra se e se la stessa V te lo da ad intendere,dicendo a se stessa, quando sei alla disperazione e ti si apre una speranza anche se puzza sfruttala
i voodoo boys sono la gang figli di puttana per eccellenza del mondo di cyberpunk, da loro non ti puoi aspettare nessuna solidarietà da strada, considerano chiunque al di fuori del loro mondo spazzatura da usare ed eliminare quando non sono più utili, in un mondo dove il più pulito c'ha la rogna loro sono un sarcoma con metastasi quindi pur intuendo che il corporativo mi stava fregando pure lui sapevo da ex giocatore di cyberpunk cartaceo e letto relativi libri che i voodoo mi avrebbero fregato peggio
Dei nazi con la pelle scura praticamente
dove dovresti metterlo l'arsenale? in soggiorno?
certamente, dove le hai esposte tu le spade di Geralt? sopra la lavatrice o sopra la televisione?
sto facendo ora la corporativa e credo che l'inizio più coerente sia quello da corpostronza, conosci perfettamente come funziona l'ambaradan a night city e come muoverti, hai intrallazzato con altre corporazioni gang azzi e mazzi, la zingarella teoricamente conosce un cazzo di night, la delinquentella da strada sa come funziona in strada ma non a livelli alti, mi sembra la strada più credibile
con questa sono alla terza run da quando uscì e credo che poi per almeno 2-3 anni me ne tengo lontano,solo che è difficile non ripetere le scelte precedenti, ci sono standard comportamentali a cui mi riesce difficile non attenermi
certamente, dove le hai esposte tu le spade di Geralt? sopra la lavatrice o sopra la televisione?
in effetti tenerle in un espositore in soggiorno sarebbe coerente, sei un mercenario alla luce del sole, mestiere pare legalmente riconosciuto a night city la stessa polizia richiede i tuoi servizi ,tenere in mostra ed a portata di mano tutto l'arsenale non credo abbia risvolti penali se un poliziotto lo vede
BloodRaven
05-02-24, 20:24
la cosa molto deludente è che i background di V hanno poco o nulla peso sulla trama o su scelte da fare
qualche riga di dialogo extra, in alcune missioni puoi sfruttare quel BG per avere una scorciatoia neanche tanto indispensabile (ad esempio un gig di Regina ambientato in un hotel) ma niente di più
di fatto dopo quella prima ora di gioco la partita è sempre la stessa
- - - Aggiornato - - -
in effetti tenerle in un espositore in soggiorno sarebbe coerente, sei un mercenario alla luce del sole, mestiere pare legalmente riconosciuto a night city la stessa polizia richiede i tuoi servizi ,tenere in mostra ed a portata di mano tutto l'arsenale non credo abbia risvolti penali se un poliziotto lo vede
trovo invece coerente tenerle in cassaforte :bua: con tutti i ladri che girano e la pula corrotta fino al midollo sarebbe bene tenere l'argenteria in cassaforte
la cosa molto deludente è che i background di V hanno poco o nulla peso sulla trama o su scelte da fare
qualche riga di dialogo extra, in alcune missioni puoi sfruttare quel BG per avere una scorciatoia neanche tanto indispensabile (ad esempio un gig di Regina ambientato in un hotel) ma niente di più
di fatto dopo quella prima ora di gioco la partita è sempre la stessa
- - - Aggiornato - - -
trovo invece coerente tenerle in cassaforte :bua: con tutti i ladri che girano e la pula corrotta fino al midollo sarebbe bene tenere l'argenteria in cassaforte
con il frullino laser ti portano comunque via la cassaforte smurandola tempo 3 minuti :bua:
che il background di V cambi poco sullo svolgersi degli eventi è vero, ma trovo che come incipit la corporativa dovrebbe essere quella che si muove meglio e con maggiori conoscenze nell'ambiente di night city conosce come si muovono le corporazioni specie con l'incarico di problem solver che ha V come corporativa dall'arasaka e come da prassi conosce le gang dato che le usano spesso per svolgere gli incarichi in cui le corporazioni non vogliono sporcarsi le mani, e quindi è più in linea con tutti gli eventi che si svolgono nell'arco narrativo
la nomade anche vedendo pan am e come viene fregata da fixer e pseudosoci è quella che in ambiente urbano si dovrebbe muovere peggio non sapendo un cazzo o poco della big city, la delinquentella da strada non sa un cazzo delle corporazioni se non come manodopera ma neppure, visto che è cresciuta in strada ma non mi paresia mai stata adepta di una gang
A me piace l'idea della stanza per le armi, è un classico... solo che questa è brutta e troppo ammucchiata, non mostra bene i gioielli, secondo me. Però ci può stare: all'inizio sei pezzente e hai lo spazio che hai.
delle belle teche con vetro blindato dove poter vedere tutti i pezzi esposti una per ogni tipo di armi non mi sarebbe dispiaciuto tutte le pistole in bella mostra idem per i fucili a pompa mitra e armi da cecchino, magari poterli acquistare più avanti nel gioco dove hai la grana e gli appartamenti da mercenario affermato
entri nel salone e boom tutte le armi figherrime in bella mostra
Infatti quando inizi a comprarti gli appartamenti di lusso sarebbe ottima una cosa del genere.
Anzi, probabilmente sarebbe l'unico motivo per prendere gli appartamenti di lusso nel gioco.
Necrotemus
06-02-24, 09:10
Considerando come un signor nessuno come V riesca a penetrare in aree piu' complesse di un appartamento (oddio a volte basta una chiave nascosta per mandarlo in crisi), la panic room con le armi non ha molto senso. In uno degli appartamenti c'e' solo un telo di plastica come divisorio.
Mi sarebbe piaciuto tenere e sbloccare l'appartamento in fronte al Block 10, secondo me piu' bello di quello di Kerry.
Considerando poi che la porta d'ingresso rimane aperta (o forse adesso si chiude da sola, non ricordo)
BloodRaven
06-02-24, 18:49
A me piace l'idea della stanza per le armi, è un classico... solo che questa è brutta e troppo ammucchiata, non mostra bene i gioielli, secondo me. Però ci può stare: all'inizio sei pezzente e hai lo spazio che hai.
meh l'appartamento iniziale non è bruttissimo secondo me
io ci vivrei
(ma si sono scordati la cucina? o uno si attacca al cazzo e si adatta col distributore?)
volevo moddarlo in questa run , ma quanto cazzo è complicato, nexus mod manager ha fatto casino ed ho dovuto reinstallare il gioco altrimenti crashava, anzi neanche partiva, manualmente ci sono da scaricare millemila cose per far funzionare i mod che volevo e in diverse cartelle
trovato skippy :alesisi:
adesso torno da bartmoss :asd:
meh l'appartamento iniziale non è bruttissimo secondo me
io ci vivrei
(ma si sono scordati la cucina? o uno si attacca al cazzo e si adatta col distributore?)
Il cibo organico è fortemente limitato, o è costosissimo e quindi solo per ricchi*, oppure è contaminato da diverse malattie pertanto non viene fatto passare in città, come gli animali, mi pare venga detto ogni tanto alla radio. In pratica i poveri non possono cucinare e mangiano solo dalle vending machine o nei locali in strada.
*Nel gioco di ruolo cartaceo c'era una missione piuttosto celebre incentrata sul furto di un camion pieno di formaggio che valeva come oro.
Le componenti di categoria 1 - 2 - 3 ecc ecc a cosa servono...? C'è un sistema di crafting? :pippotto:
Necrotemus
07-02-24, 11:29
Le componenti di categoria 1 - 2 - 3 ecc ecc a cosa servono...? C'è un sistema di crafting? :pippotto:
si, soprattutto per migliorare le armi iconiche, oltre che a creare moduli e armi.
Per ogni livello puoi anche riciclare i componenti del livello inferiore, in modo da ottimizzare le risorse, anche se a mio avviso le icone e la mancanza di un filtro/preferiti nascondono un po' la cosa.
le armi non venderle mai, riciclale per ottenere componenti, e i componenti di categoria 1 usali per farne nuovi di categorie superiori 2-3 e così via ,servono a potenziare le armi iconiche a creare hacking più potenti ed altre cose, i soldi in cyberpunk non sono un problema ne trovi quanti ne vuoi, i componenti invece non ne trovi mai abbastanza
Davide1979
07-02-24, 15:43
trovato skippy :alesisi:
adesso torno da bartmoss :asd:
come lo hai settato?
come lo hai settato?
killer spietato :asd: ma dopo un po' si è resettato da solo
Necrotemus
07-02-24, 16:12
killer spietato :asd: ma dopo un po' si è resettato da solo
Si resetta dopo 50 kills/gambizzati
Se hai fatto la missione della Delamain, entra in macchina mentre stai impugnando la pistola.
E attendo a usarla quando sei in stealth :jfs:
BloodRaven
07-02-24, 20:03
Il cibo organico è fortemente limitato, o è costosissimo e quindi solo per ricchi*, oppure è contaminato da diverse malattie pertanto non viene fatto passare in città, come gli animali, mi pare venga detto ogni tanto alla radio. In pratica i poveri non possono cucinare e mangiano solo dalle vending machine o nei locali in strada.
*Nel gioco di ruolo cartaceo c'era una missione piuttosto celebre incentrata sul furto di un camion pieno di formaggio che valeva come oro.
:bua: allora cosa cucinano gli stand della carne per strada...?
:bua: allora cosa cucinano gli stand della carne per strada...?
carne sintetica ed altro che è meglio non sapere, girando per strada o in ascensore si sente una discussione sul fatto che sono riusciti a clonare uccelli ed altri animali estinti ,ma c'è il dibattito se reintrodurli in cattività o meno, ed il no sembra prevalere per prevenire le sicure malattie pericolose anche per l'uomo a cui sarebbero soggetti
Necrotemus
07-02-24, 21:18
carne sintetica ed altro che è meglio non sapere, girando per strada o in ascensore si sente una discussione sul fatto che sono riusciti a clonare uccelli ed altri animali estinti ,ma c'è il dibattito se reintrodurli in cattività o meno, ed il no sembra prevalere per prevenire le sicure malattie pericolose anche per l'uomo a cui sarebbero soggetti
C'e' anche il dialogo presso il macellaio nel primo incontro con i Voodoo, quando V contesta se e' legale mangiare il gallo, in riferimento a una delle news legata alla toxicita' della carne animale.
Della carne sintetica ci sono alcune pubblicita' interessanti
Ho capito sulle componenti, grazie. :sisi:
Adesso che lo sto rigiocando sto venendo a contatto con tutte quelle cose che non capivo: le missioni secondarie si prendono solo andando direttamente sul posto? Cioè, seleziono un'icona a caso sulla mappa e ci vado? Pensavo di dover avere un colloquio con uno dei boss di ciascuna zona, oppure telefonare ma mi dà solo opzioni di dialogo spicciole. Così mi ammazza l'immedesimazione, fa un po' troppo tickbox...
alcune missioni secondarie le ottieni anche parlando sopratutto quelle inrentialla main, le altre sono un modo per fare soldi e provare il tuo stile do combattimento,,comunque ce ne sono molte di carine
Necrotemus
08-02-24, 17:00
Adesso che lo sto rigiocando sto venendo a contatto con tutte quelle cose che non capivo: le missioni secondarie si prendono solo andando direttamente sul posto? Cioè, seleziono un'icona a caso sulla mappa e ci vado? Pensavo di dover avere un colloquio con uno dei boss di ciascuna zona, oppure telefonare ma mi dà solo opzioni di dialogo spicciole. Così mi ammazza l'immedesimazione, fa un po' troppo tickbox...
Le side dei vari Fixer ti vengono comunicate quando entri per la prima volta nella loro zona, dovresti aver ricevuto una telefonata, che si conclude con una lista di possibili lavori (punti sulla mappa). Con alcuni fixers, quando finisci un certo numero di missioni ti mandano un sms dove rendono visibili altri incarichi.
Considerando quanto il sistema e' integrato, la tua AI molto probabilmente prende la lista e la distribuisce sulla mappa, qualcosa di simile gia' la fai con Copilot e i tuoi documenti (dipende che licenza ha il tuo posto di lavoro).
BloodRaven
08-02-24, 20:12
è un po' meh come sistema, ne convengo, ma nella lista missioni dei singoli fixer a volte alcune missioni sono propedeutiche e collegate con altre quindi darne 2-3 per volta ha senso nello schema complessivo
in una missione ad esempio trovi un quest item che ti servirà per un'altra missione che affronterai più avanti
per la tizia che salvi nel prologo, peraltro gran topa
Considerando quanto il sistema e' integrato, la tua AI molto probabilmente prende la lista e la distribuisce sulla mappa, qualcosa di simile gia' la fai con Copilot e i tuoi documenti (dipende che licenza ha il tuo posto di lavoro).
Sì, è l'interpretazione che ho dato anch'io... Del resto una bacheca in stile Witcher sarebbe stata troppo antiquata, oppure peggio ancora l'andare/tornare dal fixer tutte le volte... Tutto sommato come sistema funziona.
ho trovato sir john phallustiff ,cribbio nell'altra run mi era sfuggito :rotfl::rotfl::rotfl:
Aspe era
Il dildo che trovi dopo esserti fatto la corporativa nella missione iniziale di De Shawn?
Aspe era
Il dildo che trovi dopo esserti fatto la corporativa nella missione iniziale di De Shawn?
Si, ma solo se hai la censura disattivata. :sisi:
in questa run giocato con meno ansia, sto cogliendo tante chicche che mi erano sfuggite o forse non erano presenti nella day one e 2.0,
tipo, seguendo un'altra missione passo dinanzi ad un locale dove un' oretta prima avevo sventato una rapina delle missioni NCPD, e trovo il locale invaso dai poliziotti che stanno delimitando la scena del crimine con quelli che avevo ucciso rinchiusi dentro i sacchi per cadaveri pronti per essere trasportati all'obitorio
queste sono finezze non da poco , da proprio la sensazione di una città viva con gli eventi che hanno un seguito anche dopo il temine di una secondaria messa li per raccattare soldi
io sono tornato in una missione e probabilmente avevo lasciato qualcuno vivo, perchè c'era il trauma team :asd:
Gli skill tree erano molto diversi prima dell'aggiornamento?
BloodRaven
12-02-24, 18:26
Gli skill tree erano molto diversi prima dell'aggiornamento?
le perk sono cambiate parecchio ed è cambiato anche il modo in cui si installano i cyberware
lo stavo notando ora ,la barista dell'afterlife che mi propone le corse in auto, assomiglia enormemente di viso e fisicamente a gina carano
si sono palesemente ispirati a lei suppongo
BloodRaven
12-02-24, 19:45
lo stavo notando ora ,la barista dell'afterlife che mi propone le corse in auto, assomiglia enormemente di viso e fisicamente a gina carano
si sono palesemente ispirati a lei suppongo
ok chi glielo dice?
Lars_Rosenberg
12-02-24, 20:05
:rotfl:
Necrotemus
13-02-24, 10:42
Bhe anche il ripper della barista si sara' ispirato a Gina Carano :legge:
Somiglia a Gina, ma non fa rima
BloodRaven
13-02-24, 18:14
Somiglia a Gina, ma non fa rima
soprattutto perché quell'altra rima non ce l'ha :fag:
bum bum bee dum bum bum bee dum dum
non riesco a togliermelo dalla testa :rotfl:
non riesco a togliermelo dalla testa :rotfl:Io ci ero riuscito.
Poi l'ha trovata la mia compagna nella sua partita :rotfl:
non riesco a togliermelo dalla testa :rotfl:L'ho letta cantando :asd:
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
Necrotemus
15-02-24, 12:22
"Mr Studd, all night every night".
Leggo ora che nel supplement cyberware c'e' anche Midnight Lady
Certo che la verticalità è spettacolare, per quanto "sprecata"... Non so se più avanti venga sfruttata in qualche modo, ne dubito, adesso come adesso mi accorgo di vedute mozzafiato solamente se mi ricordo di alzare lo sguardo.
Un veicolo volante da riccone ci stava come ultimo update in effetti.
ci sono skill/upgrade che fanno saltare più in alto/scalare pareti, così da gustarsi i panorami da posizioni rialzate?
ci sono skill/upgrade che fanno saltare più in alto/scalare pareti, così da gustarsi i panorami da posizioni rialzate?
C'è il doppio salto (o il salto potenziato) che ti da l'accesso (o ti consente di farlo in maniera più agevole) a tetti, porte, finestre etc...
Però ecco, non è che diventa spiderman dove puoi svolazzare tra i grattacieli
BloodRaven
16-02-24, 18:39
Un veicolo volante da riccone ci stava come ultimo update in effetti.
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalko l'ambulanza del trauma team
un cyberware per le gambe che ti fa fare un doppio salto, come detto, che è di fatto l'unica scelta sensata per quello slot; il salto in avanti è sì utile ma meglio il perk shinobi
Ho paura di aver beccato un brutto bug. :look:
Dopo essere stato da Fingers Judy mi ha chiesto se per trovare informazioni sulle BD illegali preferivo il web oppure chiedere a un fixer di fiducia (Wakako). Ho scelto la seconda opzione solo che non riesco a parlare con Wakako. Non risponde al telefono e se provo ad andarci di persona non mi si attiva nessun dialogo, sta lì seduta col telefono in mano ma non posso parlarle.
È che me ne sono accorto solo adesso, ho fatto un po' di secondarie e non ho un salvataggio precedente. :facepalm:
Necrotemus
17-02-24, 10:33
Dopo essere stato da Fingers Judy mi ha chiesto se per trovare informazioni sulle BD illegali preferivo il web oppure chiedere a un fixer di fiducia (Wakako). Ho scelto la seconda opzione solo che non riesco a parlare con Wakako. Non risponde al telefono e se provo ad andarci di persona non mi si attiva nessun dialogo, sta lì seduta col telefono in mano ma non posso parlarle.
È che me ne sono accorto solo adesso, ho fatto un po' di secondarie e non ho un salvataggio precedente. :facepalm:
Forse hai mancato un trigger, prova a parlare con Judy, poi nel caso parla con i vari dealers. Io avevo parlato con Wakako, ma casualmente ho poi parlato con un traffichino giusto dietro l'angolo e ho soddisfatto il requisito per le prove.
Signori, ho scaricato. :snob:
la missione potresti risolverla comunque, anch'io non ho parlato con wakako, avendo sempre il vizio di perlustrare le zone di gioco per non perdermi nulla ho hackerato un ascensore che mi ha portato direttamene dal traffichino da cui acquistare la BDe che ha reso ininfluente parlare con wakako, potrebbe funzionare anche parlare con il titolare del SEX SHOP che ti da la dritta presso chi acquistare la BD illegale
Signori, ho scaricato. :snob:
:applauso:
Grazie, è bastato girare un po' e beccare lo spaccino della BD. :sisi:
Qualche problemuccio di scrittura però c'è, non mi sento di negarlo...
Quando Takemura rapisce Hanako e l'Arasaka fa irruzione nell'appartamento abbandonato smitragliando a caso... Alla faccia, e la sicurezza dell'ostaggio? :bua:
Edit: A meno che non vogliano approfittarne per uccidere anche lei su ordine di Yorinobu, boh :pippotto:
Necrotemus
19-02-24, 09:05
Qualche problemuccio di scrittura però c'è, non mi sento di negarlo...
Quando Takemura rapisce Hanako e l'Arasaka fa irruzione nell'appartamento abbandonato smitragliando a caso... Alla faccia, e la sicurezza dell'ostaggio? :bua:
Edit: A meno che non vogliano approfittarne per uccidere anche lei su ordine di Yorinobu, boh :pippotto:
Meglio se vai avanti con la storia :popcorn:
Nella quest di Panam
ho liberato Saul e ci siamo fermati nella casetta in mezzo alla tempesta, ovviamente ci ho provato subito con lei ma mi ha friendzonato :bua:
speravo che me la mollasse, ho sempre fatto il brillante e risolto tutti i suoi casini :asd:
Ieri sera ho fatto la creazione personaggio, poi sono andato a letto. :snob:
Nella quest di Panam
ho liberato Saul e ci siamo fermati nella casetta in mezzo alla tempesta, ovviamente ci ho provato subito con lei ma mi ha friendzonato :bua:
speravo che me la mollasse, ho sempre fatto il brillante e risolto tutti i suoi casini :asd:
Aspetta aspetta, non avere fretta
Aspetta aspetta, non avere fretta
Ottimo :sbav:
BloodRaven
19-02-24, 18:28
io mi sono impantanato... sto periodo ho pochissimo tempo per jewgar...
Cerca di trovarlo il tempo, ricordati che a V restano solo due settimane di vita. :bua:
Ieri sera ho fatto un pezzo del prologo e sono arrivato a Night City.
Avevo l'impostazione predefinita su ray tracing basso ma devo dire che il filtro mi sembra che appanni tutto, così ho impostato tutto senza RT e molto meglio. :sisi:
Ieri sera ho fatto un pezzo del prologo e sono arrivato a Night City.
Nomade?
nomade all'inizio può intrigare di più, ma il gioco sembra decisamente più adatto a corporativo, in questo ruolo trovo molti più interazioni di dialogo con gli altri npc con domande e risposte da corporativo che con le altre 2 possibilità , ragazzo/a di strada o nomade
Ma quindi Claire è una trans se non ho capito male? :uhm:
Nomade, Corporativo, potevano farti fare pure il cuoco tanto alla fine non conta e dopo mezz'ora il binario su cui ti mettono è quello... Peccato.
Le tanto bistrattate "origini" di Dragon Age in confronto sono un capolavoro di game design.
A me dispiace da matti perché si vede lontano un miglio che il gioco anche così è mutilato, con la patch 2.0 e PL hanno fatto passi da gigante rispetto a quando sono stati forzati a uscire ma i problemi di fondo secondo me restano enormi. Raramente si è vista una rappresentazione visiva e sonora così convincente del filone cyberpunk (NC, i personaggi - quelli principali non gli npc per carità, i mezzi...). Peccato che sotto il meraviglioso impianto manchi il gioco vero e proprio.
Il gunplay, il modello di guida, le quest... A me non hanno convinto per niente. A partire dallo stupido presupposto narrativo della main. Hai due settimane oddio stai morendo, non c'è tempo aspe no però se ti avanza un minuto Claire ha bisogno di un pilota per le corse di Fast & Furious. Ma che senso ha? E sì che bastava modificare la cosa di pochissimo, del tipo Johnny è dentro di te e prima o poi ti sovrascriverà, potrebbe volerci un giorno - un mese - un anno... Cerca una cura dai fixer perché hanno i contatti giusti però prima vogliono che ti guadagni la loro fiducia con qualche lavoretto... Avrebbe amalgamato il tutto. Invece ti fanno partire già "arrivato" perché tutti sanno del Konpeki Plaza e quindi pigramente ricevi gli incarichi via sms quando ci passi vicino... "V so che stai morendo però se vuoi due spicci qui c'è tizio che ha bisogno di aiuto". La vera storia te la fanno assaporare con un "trailer" di un minuto in cui tu e Jackie ne combinate di ogni. Mi viene da pensare che sarebbe dovuto essere il vero primo atto ma in un modo o nell'altro non c'è stato modo di renderlo tale.
I passanti sembrano tutti dei manichini amputati che si sono vestiti dalla spazzatura. Forse è la tragica e voluta rappresentazione di un futuro distopico, il materiale originale però vorrebbe l'arto cibernetico come un potenziamento tremendamente "cool".
Infine la scrittura: buona a tratti, pesca a piene mani dagli stereotipi del genere ed è giusto così. Purtroppo la scelta di mantenere la prima persona ammazza ogni pathos e ogni tensione, la regia era uno cavalli di battaglia di CDP ma così è solo una marea di battute lente, tremendamente lente. L'hanno venduta come una scelta stilistica ma secondo me era troppo complicato animare un/una V completamente personalizzabile in maniera davvero convincente.
Last but not least: la Braindance come inserire un concetto intrigante e vincente (nulla di nuovo, vedi Strange Days) e renderlo NULLO dal punto di vista del gameplay. Non sarebbe stato meglio evitare?
So che mi attirerò critiche ma mi piacerebbe molto ricevere risposte sensate da parte di chi (e sono tanti) ha amato il gioco.
Ma quindi Claire è una trans se non ho capito male? :uhm:
:snob:
Nomade, Corporativo, potevano farti fare pure il cuoco tanto alla fine non conta e dopo mezz'ora il binario su cui ti mettono è quello... Peccato.
Le tanto bistrattate "origini" di Dragon Age in confronto sono un capolavoro di game design.
A me dispiace da matti perché si vede lontano un miglio che il gioco anche così è mutilato, con la patch 2.0 e PL hanno fatto passi da gigante rispetto a quando sono stati forzati a uscire ma i problemi di fondo secondo me restano enormi. Raramente si è vista una rappresentazione visiva e sonora così convincente del filone cyberpunk (NC, i personaggi - quelli principali non gli npc per carità, i mezzi...). Peccato che sotto il meraviglioso impianto manchi il gioco vero e proprio.
Il gunplay, il modello di guida, le quest... A me non hanno convinto per niente. A partire dallo stupido presupposto narrativo della main. Hai due settimane oddio stai morendo, non c'è tempo aspe no però se ti avanza un minuto Claire ha bisogno di un pilota per le corse di Fast & Furious. Ma che senso ha? E sì che bastava modificare la cosa di pochissimo, del tipo Johnny è dentro di te e prima o poi ti sovrascriverà, potrebbe volerci un giorno - un mese - un anno... Cerca una cura dai fixer perché hanno i contatti giusti però prima vogliono che ti guadagni la loro fiducia con qualche lavoretto... Avrebbe amalgamato il tutto. Invece ti fanno partire già "arrivato" perché tutti sanno del Konpeki Plaza e quindi pigramente ricevi gli incarichi via sms quando ci passi vicino... "V so che stai morendo però se vuoi due spicci qui c'è tizio che ha bisogno di aiuto". La vera storia te la fanno assaporare con un "trailer" di un minuto in cui tu e Jackie ne combinate di ogni. Mi viene da pensare che sarebbe dovuto essere il vero primo atto ma in un modo o nell'altro non c'è stato modo di renderlo tale.
I passanti sembrano tutti dei manichini amputati che si sono vestiti dalla spazzatura. Forse è la tragica e voluta rappresentazione di un futuro distopico, il materiale originale però vorrebbe l'arto cibernetico come un potenziamento tremendamente "cool".
Infine la scrittura: buona a tratti, pesca a piene mani dagli stereotipi del genere ed è giusto così. Purtroppo la scelta di mantenere la prima persona ammazza ogni pathos e ogni tensione, la regia era uno cavalli di battaglia di CDP ma così è solo una marea di battute lente, tremendamente lente. L'hanno venduta come una scelta stilistica ma secondo me era troppo complicato animare un/una V completamente personalizzabile in maniera davvero convincente.
Last but not least: la Braindance come inserire un concetto intrigante e vincente (nulla di nuovo, vedi Strange Days) e renderlo NULLO dal punto di vista del gameplay. Non sarebbe stato meglio evitare?
So che mi attirerò critiche ma mi piacerebbe molto ricevere risposte sensate da parte di chi (e sono tanti) ha amato il gioco.
il senso di urgenza che poi viene annacquato dalle subquest è praticamente una caratteristica di tutti i gdr, 1000 giochi in precedenza devono hanno allungato i il brodo per acquisire punti esperienza vedi gli ultimi creed o tanti altri, cyberpunk cosi come ai tempi the witcher almeno hanno il pregio di avere secondarie molto piacevoli anche se magari non tutte e che si equivalgono alle main di tanti giochi pluriosannati, certo anche io avrei preferito delle secondarie che servono ad ampliare la main e scoprirne risvolti, chessò? tutte le secondarie servono a portare a determinate conclusioni sul prosieguo della main, però almeno in cyber il postinaggio è ridotto al minimo, ci arriveremo ad un rpg o action rpg che tolga i postini e missioncine idiote tanto per riempire il piatto e dia risalto vero alle scelte morali anche delle secondarie che contribuiscono a determinare iil finale o i finali in game?
un gioco in questo momento ci sta riuscendo almeno sino al punto in cui sono arrivato e lo consiglio vivamente a tutti banisher ghost of new eden
Ora come ora di RPG che ti dicono di andare in giro "a fare esperienza" mi viene in mente solo Morrowind, che in effetti aveva una main bella rilassata... Già trovare Ciri o Skyrim che viene attaccata dai draghi sono faccende diverse, comunque diverse dal dire "ti restano 15 giorni"...
Ma esattamente come si fa ad eliminare in nemici in stealth? Ci provo sempre ma al primo hack scoppia un casino e finisce a pistolettate in faccia... Oltretutto i silenziatori non silenziano, c'è qualcosa che mi sfugge.
i silenziatori silenziano, ma la pistola deve venire potenziata se hai una pistola livello 2 ed il tuo avversario è livello superiore l'headshot non riesce sempre ed allora
da l'allarme agli altri, di hack che uccidono senza dare l'allarme ce ne sono uno o due ma non ricordo i nomi comunque c'è scritto nella descrizione se l'hack è stealth oppure no,
comunque in stealth li devi distrarre hackrerando gli oggetti dell'ambiente tipo tipo telecamere ,radio ,televisioni e macchine distributrici, quando il nemico va a vedere quello che succede o gli vai alle spalle e gli spezzi il collo o gli spari alla testa poi se fai in tempo nascondi il cadavere per non allarmare gli altri nelle vicinanze, è tutto fattibile, intere sezioni e missioni le ho fatte completamente senza farmi scoprire
I silenziatori hanno il bonus headshot se colpisci da furtivo, e c'è una perk (non ricordo dove) che ti fa avere una preview del danno che farai. Se elimini con un colpo non e non vieni visto non scatta nessun allarme
anche alcune pistole mi pare hanno un bonus superiore rispetto ad altre per i colpi in testa
Ma la bellezza del gameplay è proprio quella del gioco stealth tramite hackeraggio, se ignori quella parte ci credo che non ti stia piacendo.
comunque l'hack + bello è contagio + incendio se fatto in un gruppo ravvicinato muoiono tutti e qundi è stealth ,non fanno in tempo a reagire:bua:
Ma a me non sta dispiacendo, certo un po' di difetti ci sono. Alcuni frangenti stanno iniziando a lasciarmi qualcosa...
L'immersione con Judy
L'ologramma di Songbird che ti porta al suo "rifugio"
Condivido in parte alcune critiche ma un po' di buona scrittura c'è. :sisi:
Sono stupido io che montavo delle bocche alle pistole che non erano silenziatori. La prossima volta leggo meglio le descrizioni. :facepalm:
ma la quest del tipo
con la bomba al naso? :rotfl: senza senso, a meno che più avanti non succeda qualcos'altro
mi ha sbloccato la bomba nel crafting :asd:
l'ho ripreso in questi giorni, perché hanno tolto la possibilità di nascondere i nemici incapacitati?
prima era possibile nasconderli in (alcuni ?) contenitori senza ucciderli, adesso se nascondi un tizio vivo lo ammazzi, why? questo rende una run stealth no kill molto più complicata dato che nascondere i corpi fuori dalla vista senza usare i contenitori è difficile
ma la quest del tipo
con la bomba al naso? :rotfl: senza senso, a meno che più avanti non succeda qualcos'altro
Ozob? No al massimo lo rivedi in seguito (se non l'hai colpito sulla bomba :asd:). E' un personaggio del cartaceo giocato in Nerdcast, in lingua portoghese è stato doppiato dal suo creatore
ma la quest del tipo
si succede qualcos'altro, ma non è detto che lo incontri se non fai tutte le subquest
BloodRaven
28-02-24, 19:59
l'ho ripreso in questi giorni, perché hanno tolto la possibilità di nascondere i nemici incapacitati?
prima era possibile nasconderli in (alcuni ?) contenitori senza ucciderli, adesso se nascondi un tizio vivo lo ammazzi, why? questo rende una run stealth no kill molto più complicata dato che nascondere i corpi fuori dalla vista senza usare i contenitori è difficile
cosa cambia tra l'uccidere e stordire all'atto pratico? cambiamenti di trama?
Necrotemus
28-02-24, 20:04
cosa cambia tra l'uccidere e stordire all'atto pratico? cambiamenti di trama?
Aggro in strada se vieni scoperto, e in alcuni casi reazioni di alcuni NPC nelle missioni.
Per esempio
6 Nations se capiti nel loro party
Ozob? No al massimo lo rivedi in seguito (se non l'hai colpito sulla bomba :asd:). E' un personaggio del cartaceo giocato in Nerdcast, in lingua portoghese è stato doppiato dal suo creatore
ah lo potevo salvare? ops :asd:
Nuovi fix in arrivo
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1763157471013507485
ottimo :sisi:
Fixed instances where groups of immortal enemies could appear across Night City.
per fortuna non li ho mai trovati :bua:
è che bisognava tagliargli la testa
è che bisognava tagliargli la testa
:asd: