PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

MrWashington
13-06-18, 08:47
Quindi ti aspettavi un action? :asd:

The Witcher è un RPG prima del PEW PEW ... Come questo.

Darkless
13-06-18, 08:48
Ma è scoppiata l'epidemia "gioco solo a titoli in terza persona?"

Sono in parecchi a non gradire la prima persona. Semplicemente era da un bel po' di tempo che nessuna faceva gdr in prima persona quindi nessuno si lamentava.

gmork
13-06-18, 08:51
se le richieste della terza saranno tante non credo che sara' un problema per loro implementarla. cmq penso che sia una scelta fatta per due motivi: primo, rende il gioco piu' immersivo calandoti nella prospettiva stessa del personaggio; secondo, è un modo per differenziare ulteriormente C2077 dagli altri prodotti sul mercato.

Lord Brunitius
13-06-18, 08:53
Sono in parecchi a non gradire la prima persona. Semplicemente era da un bel po' di tempo che nessuna faceva gdr in prima persona quindi nessuno si lamentava.

Vero. D'altronde riflettendoci sopra, e in base a quello che dice chi ha visto la demo, forse la prima è non dico obbligata, ma quasi.
Se penso ad un system shock in terza persona, con tutti quegli impianti, non so come funzionerebbe.

Leorgrium
13-06-18, 09:04
Per me ha carisma da vendere questo gioco

http://images.gamersyde.com/image_cyberpunk_2077-38567-2618_0004.jpg
http://images.gamersyde.com/image_cyberpunk_2077-38567-2618_0001.jpg
http://images.gamersyde.com/image_cyberpunk_2077-38567-2618_0002.jpg
http://images.gamersyde.com/image_cyberpunk_2077-38567-2618_0003.jpg
http://images.gamersyde.com/image_cyberpunk_2077-38567-2618_0005.jpg

Darkstar
13-06-18, 09:37
A me la prima persona fa salire ancora più la scimmia :asd:

Zhuge
13-06-18, 09:54
This, se devo fare pew pew preferisco la prima persona. :asd:

Kurapika
13-06-18, 09:54
La scelta fra prima e terza persona è fondamentale in termini di sviluppo del gameplay imho. Con la prima persona devi impostare il gunplay, ad esempio, in una maniera diversa rispetto ad un gunplay per la terza persona.

Dubito che anche se richiesta a gran voce sarebbe possibile per loro implementarla senza rivedere tutto ciò che hanno già pronto in maniera massiccia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

klaatu
13-06-18, 09:56
Mi sta salendo l'interesse per questo titolo, specialmente dalle ultime news che leggo (prima persona in primis). Andrò controcorrente, ma la saga di the Witcher non mi ha mai preso sebbene mia moglie ci passi le ore. Avevo paura tirassero fuori qualcosa di molto simile ma con ambientazione diversa, per fortuna a quanto pare si parla di qualcosa di completamente nuovo.

Lord_Barba
13-06-18, 10:07
A me che sia in prima persona va più che bene; ne guadagna l'immedesimazione, che in The Witcher non c'è mai stata proprio perchè in terza persona.

Onestamente, se volessi fare il "talebano della prima persona", avrei osato di più e imposto questa visuale anche nelle fasi di guida.

Per ora, dato i precedenti dei CDP, sono fiducioso e attendo l'uscita con una scimmia moderatamente agitata :sisi:

BONUS: Ma voler fare i tamarri fino in fondo e fare Cyberpunk 2077 con il supporto nativo a HTC Vice e affini no? Ora mando una mail ai CDP. :uhm:

Lord_SNK
13-06-18, 10:08
A me Deus Ex, in tutte le sue incarnazioni, è piaciuto molto. Se il mondo sarà davvero vivo e mutevole come dicono, l'impatto sarà eccezionale, soprattutto in prima persona. E poi dopo 3 capitoli di The Witcher in 3, con un combat cosi cosi, vediamo se riescono a svilupparne uno interessante in prima

benvelor
13-06-18, 10:28
armi da fuoco (o da lungo raggio) in terza persona sono difficili da gestire: secondo me, la scelta è anche per questo
poi, se mi fanno un gioco tipo Deus Ex 1999, con la qualità delle quest di TW3, sbavo ora e finisco quando uscirà :sbav:
e altro punto focale, è il VR: è un mercato in crescita e fare un gioco in soggettiva aiuta anche per una versione per questi device

Lord_SNK
13-06-18, 10:30
Un sospettino che la scelta della prima persona dipenda anche dal poter diminuire l'angolo visuale per poter aiutare le attuali console ce l'ho, ma mi va bene lo stesso.
#cdprslut
#Kicińskiismymaster

Mammaoca
13-06-18, 10:33
Un sospettino che la scelta della prima persona dipenda anche dal poter diminuire l'angolo visuale per poter aiutare le attuali console ce l'ho, ma mi va bene lo stesso.
#cdprslut
#Kicińskiismymaster

probabile :asd:

Ma alla fine non puoi biasimarli manco troppo diciamo :asd:

Lux !
13-06-18, 10:54
se le richieste della terza saranno tante non credo che sara' un problema per loro implementarla. cmq penso che sia una scelta fatta per due motivi: primo, rende il gioco piu' immersivo calandoti nella prospettiva stessa del personaggio; secondo, è un modo per differenziare ulteriormente C2077 dagli altri prodotti sul mercato.

Non so :uhm: Non vuol dire spostare solo la telecamera dietro le spalle quando si cammina, pensa a tutte le inquadrature, luci ed espressioni facciali nei dialoghi :pippotto:

Govny
13-06-18, 11:00

credo che siano più o meno lo stesso numero di quelli che non gradiscono la terza, solo che quest'ultimi non rompono i coglioni come i primi.

Satan Shark
13-06-18, 11:05
C'è un motivo ben preciso per cui si è scelto per la prima persona e visto che TGM non è più in mano a Keiser e soci vi posto la versione ITA di quel che è stato mostrato.
https://gametimers.it/2018/06/13/e3-2018-cyberpunk-2077-si-mostra-in-una-prima-demo-a-porte-chiuse/

Cyberpunk 2077 è oggettivamente l'opera più importante di questo genere che si sia mai vista in ambito videoludico, con una risonanza mondiale enorme. Non faccio fatica ad immaginare che possa "dar fastidio" il fatto che l'artefice della visione artistica sia un altro, è naturale...
Un po' come Sapkowki che odia i videogiochi di The Witcher! Sarà un caso?

Più che angolo di visuale anche la rendering distance.

Whiplash
13-06-18, 11:31
https://www.tomshw.it/cyberpunk-2077-abbiamo-visto-azione-ad-e3-2018-95049

Inviato da una galassia lontana lontana....

Darkless
13-06-18, 11:46
credo che siano più o meno lo stesso numero di quelli che non gradiscono la terza, solo che quest'ultimi non rompono i coglioni come i primi.

Sei solo tu che non lo noti.

- - - Aggiornato - - -

Aridaje. L'immedesimazione non c'entra con l'inquadratura. Quello che vedi con una visuale cosiddetta "in prima persona" è ben diverso da quello che vedrebbe il personaggio. Il campo visivo è differente ed è ulteriormente sfasato dall'utilizzo del monitor che crea l'effetto finestra. Sei solo un nulla fluttuante e non hai il benchè minimo riferimento alla tua persona il che puo' solo aumentare l'estraneazione. Immedesimarsi in quello o in un gruppo di poligoni è la stessa cosa ed è puramente soggettivo, solo una preferenza.
O giochi col VR o il discorso proprio non esiste in ottica immedesimazione.

Lord_SNK
13-06-18, 11:48
Mi stavo proprio chiedendo quando si sarebbe manifestata la prossima polarizzazione delle opinioni:
"E' più RPG in prima o in terza persona?"

stronzolo
13-06-18, 11:58
Via, perlomeno non si discute più se sia più cyberpunk roba come il trauma team piuttosto che il fumo che esce dai tombini alla blade runner:asd:

Kayato
13-06-18, 12:45
I miei 2 cent sulla questione della visuale.

- si useranno molto le armi da fuoco, in prima persona diciamo che è "già tutto fatto", il crosshair è facoltativo. In terza devi per forza mettere un auto-lock o cose simili. Si può fare ovviamente, ma può essere una scelta di non avere elementi "arcade" come l'auto-lock.

- forse (e spero di sì) ci sarà tutta la parte relativa alla cyberottica e occhiali intelligenti, quindi avremo molte info a schermo "reali". Ovvio possono metterle anche nel HUD in terza però ancora può essere una scelta di stile che HUD di gioco è quello che VEDE realmente il PG

- sulla guida in terza penso che sia un po' una prassi, visto che non si tratta di un gioco di guida si tende ad "aiutare" i giocatori alla guida. Nei vari FPS che ho provato, se non devo sparare mentre guido, guidare in terza è molto comodo.

Govny
13-06-18, 12:48
Sei solo tu che non lo noti.

sinceramente non capisco cosa c'entri queta risposta con quello che ho detto io.

Comunque, da quello che scrivi dopo, direi che involontariamente mi stai dando ragione.

Darkless
13-06-18, 12:49
Lo vedi che non lo noti ? :asd:

Venom1905
13-06-18, 12:56
Io, detto sinceramente, me ne sbatto del fatto che sia in prima o terza persona.
Poi, considerando l'ambientazione cittadina, che immagino comporti una gestione degli spazi diversa da un fantasy, e l'utilizzo delle armi, mi sembra una scelta sensata

Shun Nagall
13-06-18, 13:09
Anteprima.

Lo metto in spoiler

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-13-e3-2018-cyberpunk-2077-anteprima

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

knefas
13-06-18, 13:10
"E' più RPG in prima o in terza persona?"

son tutte opinioni personali al max si potrebbe fare un sondaggio ma ognuno può portar acqua al suo mulino...io penso a deus ex (il primo) e mi va bene la scelta di cdproject poi si vedrà..

Shun Nagall
13-06-18, 13:23
:rosik:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180613/037164387f490c91e1a8359974a55673.jpg

Shog-goth
13-06-18, 13:36
Francamente non capisco questa alzata di scudi nei confronti della prima persona, sul forum ufficiale ci sono commenti che rasentano l'autismo. Voglio dire: capisco i gusti personali e li rispetto senz'altro, ma da quando questa è diventata quasi una questione di vita o di morte? Personalmente io la preferisco per l'immedesimazione ma questo non mi ha mai impedito di godermi un gioco a cui ero interessato, come ad esempio proprio TW3, solo perchè era in terza; a parte chi realmente può manifestare reazioni fisiche sgradevoli tutti gli altri che motivazioni plausibili possono addurre, salvo una (legittima) predilizione che però non giustifica imho tutto questo can-can?

Shun Nagall
13-06-18, 13:42
Comunque uscirà quasi sicuro nel 2020.
Leggendo le anteprime della demo, prima non riescono.

Un paio di anni di pubblicità massiva e sono a posto.

Lord_SNK
13-06-18, 13:45
Sulla prima persona (poi basta da parte mia), se penso a Vampire bloodlines, con tutti i difetti che aveva, li funzionò benissimo, per me. La terza, che pure c'era non l'ho mai usata.

Shog-goth
13-06-18, 14:04
Altre info:

Relative to the world of The Witcher 3, how does Night City compare size wise?

Patrick Mills: In terms of specific size, it's really difficult to tell because Witcher 3 was flat, and our game is very vertical. You've got a footprint in Witcher 3 and that's it. But our game just goes up and up and up and up. So we can put a lot of stuff in there. It's going to be really dense.

We've got six districts. You just saw a little bit of Watson, which is a fallen corporate giant. Each district will feel distinct. There will be a lot to see and a lot to do. It's very big. It's very big.

But you're not putting a size on it?

Patrick Mills: We can't put a number on it yet. We're still building it. It's difficult to say exactly how big it's going to be and we don't want to put any numbers on it. But it's going to be huge.

You can drive a car...

Patrick Mills: Yes. You can drive a car. You can drive a motorcycle and of course you can get around on foot. That's what we're willing to talk about right now.

Can you run over pedestrians? How much chaos can you cause?

Patrick Mills: You can cause a decent amount of chaos. We're not ready to talk about exactly how those systems are going to work, but you can cause chaos. You can run over pedestrians. However, it's not the game of that. It's the game of being a mercenary. We'll have more to share later in that respect.

Witcher 3, we did have Roach. You could ride around on Roach and get from place to place. And he was cool, but he wasn't as integrated into the world as we want the cars and the motorcycles to be. You saw in the demo, we've got that bit where there's a combat sequence. That stuff was possible in Witcher 3, but we didn't rely on it very much. It's going to be a much bigger focus in this game to have this sort of vehicular combat going on. You asked about chaos - the chaos you saw when the Scavengers show up while you're driving, that's what we're looking for.

There are a huge number of dialogue choices in the game, but to what extent can you affect the overarching story?

Patrick Mills: It's not a linear story. We want to do the same thing we did with Witcher 3, which is have really involved choice and consequence. In terms of the demo you saw, there are several different ways to approach that encounter with Maelstrom to buy the bot. You can go in there guns blazing. You can go and talk to them. There are a few other things we want to save - we don't want to talk about them, but they will be in the game.

We also want to have those choice and consequences that I think were greatest in Witcher, which were the ones where you make the decision not knowing what the outcome was going to be, and you have to go with your gut and figure out exactly what you want, and then later you see the consequences. We want a lot of that here. And you will be able to affect the main story pretty significantly.

It's called Night City, but we've only seen it in day time. Why show it in that light?

Patrick Mills: The dark city streets, the rain slicked streets, those are great. And those are in our game. We absolutely do have those. There is a day/night cycle. There's a weather system. All of that.

Thematically, one of the things about this sort of look, this sort of sun-bleached cyberpunk look is the crimes of this world, the worst things that happen, they happen in broad daylight. They happen and everybody knows they happen. You don't need the cover of darkness to get away with the things people get away with in this world.

Does it have any of the Bladerunner-established cyberpunk tropes, such as eating noodles at night in the rain?

Patrick Mills: That is there for sure. You will see those things, but it's not the only thing you see. We want to have a little bit more variety. We want to have depth and broaden that out. If you look at our trailer from 2012 and you look at the trailer now, both of those, they're in the same world. Those are both in the same world. Even though they are different art styles, we've gone from that art style and we've branched out from there. So we've got a lot more variety. We want it to feel like a real city, an international city and a city that's alive. If it's dark all the time, I don't know if I'd believe that.

Would you agree with the suggestion that the game has an 80s vibe to it?

Patrick Mills: There is an 80s influence, for sure. But we don't limit ourselves to just the 80s. You've also got influences from other eras, and of course from other types of sci-fi and cyberpunk. We've got lots of influences in there. We really want this city and the people in it to be vibrant and alive. What you're gonna see in the game is a mix of all sorts of art styles to create almost a wall of culture. It's like a wall of noise to just blast at you and make you feel like you're in this alive, vibrant place. It's also an international place, as I mentioned before. You have a lot of different influences from different cultures all around the world.

When the camera pulled back to show the car in third person, I thought of Grand Theft Auto. Is that a fair comparison for you?

Patrick Mills: It is a comparison that is, on the surface level, really looks like it. GTA 5 took place in California and our game takes place in California as well. You see it and there are similarities. But it's not the same kind of game. We are an RPG. We're a non-linear RPG with a character you control and you create. In terms of how we build quests, that's distinctly us, and you're going to get that. We would really want you to look more at Witcher 3 in terms of what you're going to get from this.

Will you get phone calls from people offering you quests?

Patrick Mills: You can expect a variety of things. In the Cyberpunk world there are these people called Fixers. The thing about Fixers is they're the brokers of the mercenary life. They're the ones who arrange for mercenaries to be brought in to solve problems. You're going to get some of those jobs from talking to Fixers.

Sometimes you'll see things on the street that you want to get involved in. We've got a variety of different ways to draw you into quests. We don't want it to just be, drive to this location or just call this guy and get a quest. We want it to feel alive and immerse you in the world.

The demo showed off an incredible amount of detail in an urban-focused part of the city. Do other areas have a different vibe, perhaps areas that are more out in the open?

Patrick Mills: We have a variety of districts. The one you saw was Watson. But we also have a slums area. We have an area with rich mansions. The districts should all feel distinct. Some of them may feel a little bit more sedate. They aren't. It's just hiding. Those places are just as dangerous as everywhere else in Night City, but for different reasons.

We want Night City to feel like one of the characters in the game, and it has different faces it puts on. But that city is always out hunting for you. That scene in the demo where she leaves the mega building - one of the things I like about that scene is you walk out of that and it's almost like you're walking into a mouth. It's like you're walking into the mouth of the city and it just closes in around you and you find yourself drowning in it. You'll get different experiences in different districts.

Does it have that Witcher thing of, if you can see it you can go to it?

Patrick Mills: Yeah. Obviously every game has an end, but yes. I don't want to mislead you into thinking you can go into every building. We want to concentrate on that hand-crafted detail. We're not using procedural generation. But we want to make sure that if you see some place interesting, you can go there and experience it. We don't intend to put up any kind of artificial barriers to prevent you from moving around the city. It's very much like The Witcher.

Is Cyberpunk 2077 a purely single-player game?

Patrick Mills: Yes, it is.

So there's no multiplayer whatsoever?

Patrick Mills: We have multiplayer in R&D, but the game we're shipping to you, the game you're going to buy is the single-player experience. That's really what we're concentrating on now, the single-player RPG experience. That's what we want to nail down before we start looking at any of these other things.

So when you say you've got multiplayer in R&D, do you mean in relation to Cyberpunk 2077, or just generally at the studio?

Patrick Mills: In relation to Cyberpunk as well as just generally at the studio.

So maybe multiplayer will come post-launch?

Patrick Mills: Maybe, no promises. Nothing at launch. At launch we're concentrating on the single-player game. That's what we want to give you.

Your partner in crime, Jackie, is an impressive AI partner who at one point picks up a car and uses it as a shield. Is he your constant companion throughout the game?

Patrick Mills: For most of this game - I don't know exactly what the ratios are going to be - you are a solo player. You're a single mercenary who goes and does mercenary jobs. You will be joined on many of those jobs with other people, but it's not a game where you have like a party or anything like that.

So he's not your constant partner?

Patrick Mills: He's not your constant partner. Of course, he's there for certain story parts, like you saw in Maelstrom. We'll have many sequences like that, but we are concentrating on the solo experience.

We saw V's apartment. Is that your home base you can return to?

Patrick Mills: That is your home base at the beginning of the game. Across the course of the game you will be able to purchase additional locations you can use as your home base. It's too early to talk about too many details about that system, but we do plan on having that.

We got a glimpse at what you're able to do in your apartment.

Patrick Mills: You can suit up, check your computer. In the demo the quest log up in the corner says, get your gun, get your katana, check your email.

It looks like a place for you to take people back for some fun.

Patrick Mills: Certainly. Certainly that. There are definitely romantic encounters in the game, both long-lasting romantic situations and also one-night stands, as you saw in the demo.

You can play as a man or a woman. Does the game play significantly differently depending on whether your V is a man or a woman? Is the story significantly different? Are the romances different?

Patrick Mills: Certainly the romances will be different. While many of the characters you can romance in our game are bisexual, not all of them are. They have preferences as well. We want them to feel like living people with histories.

In terms of how the story changes, we don't want to reveal too many story details, but there will be differences.

V looks pretty agile, with a mantle and a wallrun. How far do her movement powers go?

Patrick Mills: We're not doing anything superhero level, but the cyberware will give you superhuman abilities. You saw a few of those. There will be a lot more. What you saw in the demo was a fast solo style gameplay. In this universe, a combat character is known as a solo. We have a couple of different varieties of how to do that particular thing. What you were seeing there was a bit of that very agile combat, but we also have the strong solo who can knuckle down. Jackie, for example, would be considered a strong solo.

Can you pick a class, eventually?

Patrick Mills: It's a fluid class system. In the original 2020 there were many classes. We went into the 2020 book and we pulled out three we thought would fit really well with our game. But, unlike with the original 2020 where you're locked into one of those things and then could pick and choose a bit, in ours we want you to be able to pick and choose very fluidly and freely to play the way you want to play.

What were the three?

Patrick Mills: Solo, Techie, which concentrates on gadgets and machinery, and Netrunner. In the demo you saw T-Bug - she was just in the corner - but she's a Netrunner. They're the ones who plug into the network. There was a bit of Netrunner gameplay in the demo where she grabbed the Maelstrom guy and jacked into his head. Those three.

You appear to be able to talk your way through a lot of tense situations. There are engineering and hacking skill checks. Is speech also a skill check?

Patrick Mills: We don't want to gate speech behind particular classes or anything like that. We want that to be about the story and about your choices in the story.

What platforms will Cyberpunk come out on?

Patrick Mills: The game will be coming out on Xbox One, PS4 and PC. At the moment.

Have you guys settled on a year you want to release the game?

Patrick Mills: Not that I could give you. When it's done!

Kenny McCormick
13-06-18, 14:05
BONUS: Ma voler fare i tamarri fino in fondo e fare Cyberpunk 2077 con il supporto nativo a HTC Vice e affini no? Ora mando una mail ai CDP. :uhm:
Eh... anch'io ci sto sognando sopra

Leorgrium
13-06-18, 14:08
Sulla prima persona (poi basta da parte mia), se penso a Vampire bloodlines, con tutti i difetti che aveva, li funzionò benissimo, per me. La terza, che pure c'era non l'ho mai usata.

Tranquillo...tutti a lamentarsi della prima persona, ma poi saranno i primi a pre-ordinarlo e a giocarlo 300 ore :asd:

benvelor
13-06-18, 14:39
Eh... anch'io ci sto sognando sopra

la prima persona credo che sia anche in funzione della VR, il mercato è in espansione, e di qui a due anni, lo sarà anche di più

Shun Nagall
13-06-18, 14:44
Raga qua tutti ad hyppezzarsi.

L'uscita è ancora lontana io vi dico :bua:

Stanno ancora cercando programmatori :bua:

Shog-goth
13-06-18, 14:46
Più cyberpunk della VR... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Imho il gioco sarà, più o meno, pronto per la fine del 2019 ma probabilmente si aspetterà la next-gen per approfittare del traino reciproco...

Whiplash
13-06-18, 15:10
Esistono libri ambientati in questo universo?

Satan Shark
13-06-18, 15:11
Ma nessuno ha letto quello che ho scritto? :frigna:

- forse (e spero di sì) ci sarà tutta la parte relativa alla cyberottica e occhiali intelligenti, quindi avremo molte info a schermo "reali". Ovvio possono metterle anche nel HUD in terza però ancora può essere una scelta di stile che HUD di gioco è quello che VEDE realmente il PG
Certo che ci sono le ottiche e pure quelle speciali per i proiettili intelligenti!

- sulla guida in terza penso che sia un po' una prassi, visto che non si tratta di un gioco di guida si tende ad "aiutare" i giocatori alla guida. Nei vari FPS che ho provato, se non devo sparare mentre guido, guidare in terza è molto comodo.
La guida è prevalentemente anche quella in prima persona, tranne alcuni frangenti.

Imho il gioco sarà, più o meno, pronto per la fine del 2019 ma probabilmente si aspetterà la next-gen per approfittare del traino reciproco...
Non conviene essere un titolo di lancio per la Next Gen, ti taglia enormemente il potenziale di vendita per la scarsissima base installata (e perchè c'è comunque un limite al budget di acquisti per i primi titoli). Molto meglio uscire prima e fare poi una remastered.

Shog-goth
13-06-18, 15:16
https://www.play3.de/wp-content/uploads/2018/06/Cyberpunk2077_Doing_Business_RGB.jpg

https://www.play3.de/wp-content/uploads/2018/06/Cyberpunk2077_Not_Dead_Yet_RGB.jpg

https://www.play3.de/wp-content/uploads/2018/06/Cyberpunk2077_On_the_Red_Carpet_RGB.jpg

https://www.play3.de/wp-content/uploads/2018/06/Cyberpunk2077_Street_Life_RGB.jpg

https://www.play3.de/wp-content/uploads/2018/06/Cyberpunk2077_Trauma_Team_in_Action_RGB.jpg

Spidersuit90
13-06-18, 15:19
Letto (quasi) un cazzo :sisi:
Inutile farsi alzare l'hype quando la release se va bene è tra un anno e mezzo :bua:
Per la questione prima e terza persona fottesega. Imho, non cambia molto alla fin fine se non alcune cose, prima fra tutte la gestione della telecamera negli spazi stretti: quante volte nei TPS la telecamera si piazza di merda rovinandoti l'esperienza?

Detto ciò, grandi CDP. Forse forse potrebbero insegnare qualcosa pure su come si fanno dei giochi in prima persona :D

Shog-goth
13-06-18, 15:21
Non conviene essere un titolo di lancio per la Next Gen, ti taglia enormemente il potenziale di vendita per la scarsissima base installata (e perchè c'è comunque un limite al budget di acquisti per i primi titoli). Molto meglio uscire prima e fare poi una remastered.
Dipende da quanto "sganciano" M$ e Sony per l'accordo, e se riesci ad ottenere una ratio 1:1 o giù di lì la cosa si fa comunque interessante. In più non diamo per scontato che l'attuale gen possa farlo girare, perchè qualche dubbio ce l'avrei visto come già arrancano ora. Figuriamoci tra due anni, downgrade o non downgrade...

Zeppeli
13-06-18, 16:09
Anteprima.

Lo metto in spoiler

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-13-e3-2018-cyberpunk-2077-anteprima

Cool (il grado di figaggine? Non è chiaro).

Ma uno che scrive questo può mai fare il giornalista in una kermesse internazionale?

Cioè uno che crede che cool significa "figo" dovrebbero licenziarlo altro che mandarlo all'E3....

Darkless
13-06-18, 16:35
E' il Silvestri :asd: Mettere carisma avrebbe fatto troppo D&D

Shog-goth
13-06-18, 16:40
Is Cyberpunk 2077 a purely single-player game?

Patrick Mills: Yes, it is.

So there's no multiplayer whatsoever?

Patrick Mills: We have multiplayer in R&D, but the game we're shipping to you, the game you're going to buy is the single-player experience. That's really what we're concentrating on now, the single-player RPG experience. That's what we want to nail down before we start looking at any of these other things.

So when you say you've got multiplayer in R&D, do you mean in relation to Cyberpunk 2077, or just generally at the studio?

Patrick Mills: In relation to Cyberpunk as well as just generally at the studio.

So maybe multiplayer will come post-launch?

Patrick Mills: Maybe, no promises. Nothing at launch. At launch we're concentrating on the single-player game. That's what we want to give you.

A differenza di The Witcher 3, Cyberpunk 2077 disporrà anche di una componente multiplayer, che però a Los Angeles non è stata mostrata. "Sarà un'esperienza RPG con un singleplayer incredibile", ha dichiarato il managing director Adam Badowski, "ma introdurremo anche delle funzionalità multiplayer". Che dovrebbero fondersi col resto del gioco senza soluzioni di continuità, con un risultato che potrebbe ricordare quello di Watch Dogs 2, dove l'online pervadeva le normali sessioni singleplayer.

A tal proposito, Adam Kiciński ha affermato che "il multiplayer è strategicamente importante, perché vogliamo avere un appoggio commerciale per creare giochi come servizi, prodotti che generino entrate stabili. Ovviamente ogni gioco finisce dopo un certo numero di anni, alcuni giochi service based funzionano anche per dieci anni ma, al di là delle nostre entrate principali costituite dai grandi nomi, è importante costruire una fonte stabile di entrate. E in futuro possiamo immaginare molte connessioni tra grandi giochi e titoli service based. Dobbiamo prenderne atto, è una cosa ovvia".

:uhm:

Lord Brunitius
13-06-18, 16:45
Non mi preoccuperei piu' di tanto.

Spidersuit90
13-06-18, 16:49
Mah, francamente io me ne sbatterei. Qui davvero il multy sarebbe un "mero" di più al gioco, che gli aggiunge valore ma non è quella la fonte principale dello stesso. E' il single che conta qui, pochi cazzi. Se poi il multy ci sarà, tanto meglio, ma se non ci fosse, poco male :boh2:

Shog-goth
13-06-18, 16:54
Sarà, ma ormai sono talmente "avvelenato" che quando sento parlare di "games as a service" metto automaticamente mano alla fondina. Diventerà presto una marea (e non di acqua) che travolgerà quel poco di buono che è rimasto nel gaming, almeno mainstream...

- - - Aggiornato - - -

Multiplayer ≠ Games as a service

Leorgrium
Notizia vecchia... si sa da almeno 6 mesi che il multiplayer non sarà presente al lancio, ma verrà messo in seguito :)

Lord Brunitius
Intanto ho trovato il mio nuovo wallpaper

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/34963474_10215469165669556_2461964297329180672_o.j pg?_nc_cat=0&_nc_eui2=AeHvlf5Cj518mRMMrTZYhXMN5nuc2FBDojSlbExF_ 2Vc0tiPa5xd6QKoilhAzoRh01Gjoheo_njRwk6B6i1IbbNh8ad tkkAVZpb4YKvEQ95g6w&oh=4f433c862ed7db462d165136d61d757a&oe=5BADAEE4

Se sarà un multiplayer non invasivo alà dying light, o per quanto riguarda i minigiochi (come la boxe in vr) non ci sarà da preoccuparsi.
Poi lo stanno ripetendo al vomito, il single player è il loro obiettivo, il multi è ancora in R&D

Shog-goth
13-06-18, 16:57
Notizia vecchia... si sa da almeno 6 mesi che il multiplayer non sarà presente al lancio, ma verrà messo in seguito :)
Forse non sono stato chiaro: il problema è "il multiplayer è strategicamente importante, perché vogliamo avere un appoggio commerciale per creare giochi come servizi, prodotti che generino entrate stabili"...

Leorgrium
13-06-18, 17:06
Forse non sono stato chiaro: il problema è "il multiplayer è strategicamente importante, perché vogliamo avere un appoggio commerciale per creare giochi come servizi, prodotti che generino entrate stabili"...

E dove sta il problema? Basta non comprare.. e poi sono sicuro che per cyberpunk faranno le espansioni come quelle di the witcher. Se poi vuoi comprarti l’abitino nuovo o la skin della pistola è una libera scelta dell’utente.

Shog-goth
13-06-18, 17:10
E dove sta il problema?
Non sono già ben visibili i danni di questa politica? Aveva ragione Manzoni nel dire che il popolo è più propenso ad accettare di buon grado grosse sventure un po' alla volta, piuttosto che piccole tutte insieme...

Leorgrium
13-06-18, 17:13
Non sono già ben visibili i danni di questa politica? Aveva ragione Manzoni nel dire che il popolo accetta di buon grado grosse sventure un po' alla volta, piuttosto che piccole tutte insieme...

Infatti guarda EA come se la passa bene con questa politica. [emoji19]

Intanto aspettiamo di vedere cosa succede, prima di saltare a conclusioni affrettate

Shog-goth
13-06-18, 17:20
Non salto a nessuna conclusione, intravedo un trend deleterio (come ce ne sono già stati in passato) ed estrapolo quelle che possono essere le logiche conseguenze. Non è detto che CDPR automaticamente cadrà in questa tentazione, come già stanno facendo altri, ma un rischio concreto esiste soprattutto se alcune prossime uscite dovessero rivelarsi un grosso successo (F76?).

E' ovvio che, per l'atteggiamento finora tenuto nei confronti del proprio pubblico, sono più che ben disposto a concedere il beneficio del dubbio a CDPR ma questo non significa che certe dichiarazioni ufficiali non mi lascino quantomeno perplesso...

Lord Brunitius
13-06-18, 17:22
Dovrebbero contraddire se stessi, e sputtanarsi non poco, non mantenendo fede a "we leave greed to others"

Shog-goth
13-06-18, 17:29
Dovrebbero contraddire se stessi, e sputtanarsi non poco, non mantenendo fede a "we leave greed to others"
Infatti non ho detto che succederà per certo, ma se subito dopo affermi che il "games as a service" è l'ineluttabile futuro prossimo un pochino mi preoccupo. E' inutile, sarà una mia tara, ma questo trend lo vedo come il fumo negli occhi. Non posso farci nulla...

Maybeshewill
13-06-18, 17:47
https://i.imgur.com/8rBENcH.jpg

per il gameplay demo si parla di agosto :smugpalm:

Darkless
13-06-18, 18:16
Sarà, ma ormai sono talmente "avvelenato" che quando sento parlare di "games as a service" metto automaticamente mano alla fondina. Diventerà presto una marea (e non di acqua) che travolgerà quel poco di buono che è rimasto nel gaming, almeno mainstream...

- - - Aggiornato - - -

Multiplayer ≠ Games as a service

Io oramai gioco quasi solo indie infatti.
Ad ogni modo finchè il livello qualitativo del single player è buono e tutta la fuffa riguarda solo il comparto multi non me ne potrebbe fregà de meno.

Non sono già ben visibili i danni di questa politica? Aveva ragione Manzoni nel dire che il popolo è più propenso ad accettare di buon grado grosse sventure un po' alla volta, piuttosto che piccole tutte insieme...

Io lo dico da tempi immemori, quando ancora non digerivo bene le espansioni e paventavo peggioramenti poi immancabilmente realizzatisi con l'esplosione dei DLC.

Ma forse siamo solo noi ad essere diventati vecchi.

Shog-goth
13-06-18, 18:33
Ma forse siamo solo noi ad essere diventati vecchi.
Sai cosa ci vorrebbe? Un bel simulatore multiplayer di cantieri stradali in VR... :asd:

Spidersuit90
13-06-18, 18:39
Sai cosa ci vorrebbe? Un bel simulatore multiplayer di cantieri stradali in VR... :asd:

Tu scherzi, ma potrebbe esistere (magari non in VR) :bua:

Shog-goth
13-06-18, 18:43
Tu scherzi, ma potrebbe esistere (magari non in VR) :bua:
Meglio informarsi, ormai sono a quota 74 e devo mettermi avanti... :asd:

Shog-goth
13-06-18, 18:57
Intanto mi installo questa:

https://i.imgur.com/7KgCQ7J.jpg

Maybeshewill
13-06-18, 19:02
hai un po rotto il cazzo anche

Shog-goth
13-06-18, 19:05
hai un po rotto il cazzo anche
Capita, dovresti saperlo bene... :asd:

stronzolo
13-06-18, 19:24
mboh, a me sto E3 é sembrato la fiera dei titoli single player

Lord Brunitius
13-06-18, 19:39
mboh, a me sto E3 é sembrato la fiera dei titoli single player

nzomma

stronzolo
13-06-18, 19:49
ma a parte le serie storicamente incentrate sul multy come Bettlefield e Hano cosa sarebbe uscito?

Satan Shark
13-06-18, 19:51
Dipende da quanto "sganciano" M$ e Sony per l'accordo, e se riesci ad ottenere una ratio 1:1 o giù di lì la cosa si fa comunque interessante. In più non diamo per scontato che l'attuale gen possa farlo girare, perchè qualche dubbio ce l'avrei visto come già arrancano ora. Figuriamoci tra due anni, downgrade o non downgrade...
The Witcher 3 ha venduto oltre 33 milioni di copie (più i DLC), lanciando il gioco sulla next gen al massimo vendi 5 milioni di copie se va bene (perchè nessuno ha ancora la nuova console). Sony e Microsoft dovrebbero sganciare almeno un centinaio di milioni a testa.

Ma uno che scrive questo può mai fare il giornalista in una kermesse internazionale?
Cioè uno che crede che cool significa "figo" dovrebbero licenziarlo altro che mandarlo all'E3....
Vabè ai tempi di quando scrivevo su Eurogamer mi contestò il titolo "Nintendo non sa come essere figa" perchè conteneva la parola 'Figa' e me lo cambiò in "Nintendo non sa essere cool". Da quel giorno quasi non ci siamo parlati più!

Ovviamente non ha mai giocato a Cyberpunk 2020 per sapere che cool corrisponde a 'Fascino'.

Infatti guarda EA come se la passa bene con questa politica. [emoji19]
Intanto aspettiamo di vedere cosa succede, prima di saltare a conclusioni affrettate
A livello di immagine molti la schifano, a livello economico sta messa meglio di prima!

Shog-goth
13-06-18, 20:30
The Witcher 3 ha venduto oltre 33 milioni di copie (più i DLC), lanciando il gioco sulla next gen al massimo vendi 5 milioni di copie se va bene (perchè nessuno ha ancora la nuova console). Sony e Microsoft dovrebbero sganciare almeno un centinaio di milioni a testa.

33 milioni di copie in tre anni e su tre piattaforme diverse (PS4, Xbox One e PC). Non sono state vendute al day one.

Edit: comunque vedremo, la mia è solo un'ipotesi buona come un'altra.

Shun Nagall
13-06-18, 20:47
La piattaforma principale sarà il PC. Su questo non ci sono dubbi :sisi:

Shog-goth
13-06-18, 21:00
Ovviamente non ha mai giocato a Cyberpunk 2020 per sapere che cool corrisponde a 'Fascino'.
Ci ho giocato millemila anni fa, ma mi sembrava di ricordare diversamente:

https://i.imgur.com/FrQ1RPJ.jpg

https://i.imgur.com/U5jEanK.jpg

"Cool" corrisponde a "Freddezza", non "Fascino"...

Darkless
13-06-18, 21:10
Nessuno si sognerebbe di tradurlo a quel modo senza conoscere la descrizione. Soprattutto oggi.

Shog-goth
13-06-18, 21:14
Nessuno si sognerebbe di tradurlo a quel modo senza conoscere la descrizione. Soprattutto oggi.
Si, ma sono comunque due stat differenti. "Cool" non ha niente a che fare con "Fascino", "Carisma" o come vogliamo chiamarlo.

Oppure non ho capito nulla di quello che intendevi... :bua:

Maybeshewill
13-06-18, 21:15
Satan torna dopo millenni per failare così :asd:

Shog-goth
13-06-18, 21:55
Comunque continuano a fioccare i commenti misurati, sobri ed equilibrati di chi ha partecipato alla presentazione:

Cyberpunk 2077 may be the best video game ever made. That may seem like a meaningless statement considering it’s nowhere near release yet, but what we saw of the game at E3 is probably the single most impressive preview we’ve ever been witness to.

:asd:

Lord Brunitius
13-06-18, 22:01
Grazie fatecelo vedere anche a noi, dobbiamo riempire un po' di pagine.

Comunque nel trailer niente Ciri eh? Peccato.

Maybeshewill
13-06-18, 22:09
Listen, I’ve played a lot of video games in my life. Almost 30 years of them at this point. I know what a “city” looks like in video games, and I’ve watched that definition evolve over the years. I remember when Morrowind’s towns seemed bustling, and Oblivion after that. I remember watching a trailer for the original Assassin’s Creed and being stunned how large and crowded it was. I remember driving around Grand Theft Auto V and being in awe of the traffic and the number of unique pedestrians.

So I’m deadly serious when I say: I didn’t think Night City was possible. Not yet, at least. I literally didn’t think the technology existed. What I saw during CD Projekt’s demo was astounding.

Demo scriptato come last of us :asd:

Shog-goth
13-06-18, 22:14
Quasi certamente, dato che i giornalisti hanno "guardato" e non "giocato" il demo mentre qualcuno di CDPR conduceva la danza...

Maybeshewill
13-06-18, 22:22
Da quello che ho capito potevano giocarlo

Shog-goth
13-06-18, 22:33
Da quello che ho capito potevano giocarlo
Io invece da più parti ho letto il contrario, come in questo caso:

Although there was no hands-on for the demo we were able to watch developer CD Projekt RED play through 50 minutes of a mission from early on in the game’s story.

Però potrebbe essere che mi siano sfuggiti gli hands-on. Hai qualche link, magari?

- - - Aggiornato - - -

The shooting looks solid as well, though it’s always hard to tell without going hands on

Our demo was strictly hands-off, but in typical CD Projekt fashion was also very meaty—almost an hour of the game, played for us by one of the developers.

The demo followed a girl called V. She was a girl because the showrunner of the “hands-off” demo (one of CD Projekt Red’s staff) decided she’d be a she in the character creation screen.

Nessun dubbio, "hands-off" demo...

Lord_SNK
14-06-18, 00:02
https://kotaku.com/cyberpunk-2077-is-a-violent-impressive-blend-of-deus-e-1826807140

Shog-goth
14-06-18, 00:20
What’s most striking is that it looks like a real game. Cyberpunk 2077 isn’t shockingly pretty or full of astounding pre-rendered graphics—it looks like a video game built to run on PlayStation 4 and Xbox One, with an impressive, humongous world that may live up to the bar set by Velen and Skellige.
Mah, ci credo poco. Vedremo quando rilasceranno il video del demo, ma da quanto si è potuto leggere in giro non penso che l'attuale gen possa gestire tutto questo - e non solo per quanto riguarda l'aspetto grafico - a meno di pesanti (e sempre possibili) downgrade sia visuali che di gameplay.

Certo, preferirei anch'io non dover cambiare PC per giocarci ma, per precauzione, da ieri ho cominciato a mettere da parte gli spiccioli; per quando esce dovrei avere via qualche migliaio di euro... :asd:

Lux !
14-06-18, 00:45

Tra i giochi simulativi tedeschi, potrebbe già esistere :bua:

Darkless
14-06-18, 06:53
Si, ma sono comunque due stat differenti. "Cool" non ha niente a che fare con "Fascino", "Carisma" o come vogliamo chiamarlo.

Oppure non ho capito nulla di quello che intendevi... :bua:

Una persona "cool" oggi è una persona carismatica che si fa notare, che suscita ammirazione e che puo' spingere all'emulazione (ne discutevo giusto un mesetto fa con un'amica madrelingua). E' uno slang diffusissimo ed è la prima cosa che viene in mente a tutti oggi.
Dubito che qualcuno utilizzerebbe il termine a quel modo dovesse inventare il ruleset oggigiorno. Il significato letterale è usato più che altro come aggettivo ma come sostantivo di solito si utilizza coldness.

Lord Brunitius
14-06-18, 07:37
Comunque sul manuale cool indica la capacità di reagire allo stress, ossia la freddezza, sotto combattimento o altro. Non so se sia improvvisamente diventato sinonimo di altro o se silvestri (e altri) hanno semplicemente toppato.

Darkless
14-06-18, 07:40
Comunque sul manuale cool indica la capacità di reagire allo stress, ossia la freddezza, sotto combattimento o altro. Non so se sia improvvisamente diventato sinonimo di altro o se silvestri (e altri) hanno semplicemente toppato.

Significa anche quello, letteralmente. Silvestri l'ha inteso come lo slang più comunemente diffuso, che è la prima cosa a cui si pensa oggi dopotutto.

Lord Brunitius
14-06-18, 07:52
Significa anche quello, letteralmente. Silvestri l'ha inteso come lo slang più comunemente diffuso, che è la prima cosa a cui si pensa oggi dopotutto.

No intendo che magari c'è veramente la "figosità" come stat non intesa piú come nel regolamento cartaceo.

Necrotemus
14-06-18, 08:18
https://dictionary.cambridge.org/dictionary/english/cool

Si usa in entrambi i modi, dipende sempre tutto dal contesto, con mia moglie lo uso come "skip command" quando mi aggiorna sui gossip e anche se non me ne frega niente (magari sto giocando), non voglio turbare la quiete. Di sicuro a uno spettatore non passera' mai il concetto che ritengo figo quello che dice.

EddieTheHead
14-06-18, 09:45

"Cool" nel senso di "figo" è un aggettivo, quindi è ovvio che non può essere la traduzione corretta per una caratteristica (es. si usa "resistenza" e "forza" e non "resisente" o "forte" ).

L'unica traduzione possibile era quella di "cool" usato come sostantivo quindi appunto "freddezza". Avessero voluto intendere "figaggine/fascino/carisma" avrebbero usato "coolness" nell'originale.

- - - Aggiornato - - -

La piattaforma principale sarà il PC. Su questo non ci sono dubbi :sisi:

esattamente come lo era per TW3 :sisi: basta vedere l'interfac- no wait :uhm:

Shin
14-06-18, 10:06

The Last of Us 2 = goty/capolavoro ("The Last of Us 2 all'E3 2018, un capolavoro in 12 minuti" cit)

quindi

CP = TLOU2 = goty/capolavoro :D

Zeppeli
14-06-18, 13:43
E' il Silvestri :asd: Mettere carisma avrebbe fatto troppo D&D

Veramente è freddezza, cool=freddo, coolness è la freddezza del personaggio negli RPG.

Carisma è charisma negli RPG di solito, ma qui si parla di Cyberpunk 2020...

In cyberpunk era la statistica per le azioni sotto pressione e si usava anche in combattimento.

Vabbè ma tanto ho visto che manco su PC Gamer si ricordano del significato originario di cool, e pensare che cooling system è la terminologia per indicare il raffreddamento del PC...

Roba che costa due minuti andarsi a vedere almeno il manuale di gioco...

MrWashington
14-06-18, 13:48
Veramente è freddezza, cool=freddo, coolness è la freddezza del personaggio negli RPG.

Carisma è charisma negli RPG di solito, ma qui si parla di Cyberpunk 2020...

Pure tu eh...

Si ma il termine slang cool vuol dire figo.

"come sei cool" non è che gli dici "come sei fresco!" ma "we come sei figo"

Zeppeli
14-06-18, 13:54
Si ma il termine slang cool vuol dire figo.

"come sei cool" non è che gli dici "come sei fresco!" ma "we come sei figo"

e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:

Kayato
14-06-18, 13:59
Dal manuale di CP2020 la stats è "Cool/Will" e le skill collegate sono

Intimidazione
Interrogazione
Oratoria
Resistenza alla tortura/droghe
Conoscenza dello Sprawl (streewise)

Nel manuale era stata tradotta come "Freddezza" secondo me è corretto.

Però ammetto che se leggessi tra le stats di un personaggio "Cool" senza sapere il contesto penserei a qualcosa che riguarda l'aspetto o l'atteggiamento
Per la cronaca sempre dal manuale originale c'è anche la stats: Attractiviness (tradotta "Fascino") con skill collegate a trucco e acconciatura.

Zeppeli
14-06-18, 14:17
Dal manuale di CP2020 la stats è "Cool/Will" e le skill collegate sono

Intimidazione
Interrogazione
Oratoria
Resistenza alla tortura/droghe
Conoscenza dello Sprawl (streewise)

Nel manuale era stata tradotta come "Freddezza" secondo me è corretto.

Esatto, era anche usata per poter combattere dopo aver subito ferite gravi con un check se non ricordo male...

Mi chiedo se useranno le regole sull'umanità per gli impianti...

Comunque le stat che facevano capo al classico Carisma erano Empathy, Attractiveness e Luck...

MrWashington
14-06-18, 14:22
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:È il contesto.

Basta capire il contesto.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
14-06-18, 14:25
È il contesto.

Basta capire il contesto.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ed infatti il contesto è Coolness\willpower, ovvero la freddezza o la forza di volontà del personaggio...

Shog-goth
14-06-18, 15:50
Una persona "cool" oggi è una persona carismatica che si fa notare, che suscita ammirazione e che puo' spingere all'emulazione (ne discutevo giusto un mesetto fa con un'amica madrelingua). E' uno slang diffusissimo ed è la prima cosa che viene in mente a tutti oggi.
Dubito che qualcuno utilizzerebbe il termine a quel modo dovesse inventare il ruleset oggigiorno. Il significato letterale è usato più che altro come aggettivo ma come sostantivo di solito si utilizza coldness.
OK. Io però ho sottolineato un'altra cosa: a prescindere dalle convenzioni linguistiche, nel contesto del gdr Cyberpunk 2020 la statistica "cool" corrisponde alla controparte "freddezza", comunque la si voglia tradurre. Se si riporta che equivale a "fascino" o "carisma" o vattelapesca semplicemente si commette un errore. Tutto qui...

Maybeshewill
14-06-18, 16:09

Ma perche insiti? è una caratteristica del gioco che non rappresenta assolutamente quello

Lux !
14-06-18, 16:17
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:

Ciò spiegherebbe perchè riempiono di led intermittenti le ventole :fag:

Spidersuit90
14-06-18, 16:19

:rotfl:

Hai vinto tutto :asd:

Orfeo
14-06-18, 16:25
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.

Darkless
14-06-18, 16:34
Ma perche insiti? è una caratteristica del gioco che non rappresenta assolutamente quello

Ma perché non capisci ? Ah già, sei tu, è normale.

- - - Aggiornato - - -

Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.

La vedi nelle cutscene.

EddieTheHead
14-06-18, 16:41
È sbagliato e basta, è sbagliato dal punto di vista del contesto e anche dal punto di vista linguistico, come già detto. Se fosse stato "figaggine" sarebbe stato coolness, non cool.

Spidersuit90
14-06-18, 16:52

La vedi nelle cutscene.

...e nei dialoghi, immagino :sisi:

Maybeshewill
14-06-18, 17:00
È sbagliato e basta, è sbagliato dal punto di vista del contesto e anche dal punto di vista linguistico, come già detto. Se fosse stato "figaggine" sarebbe stato coolness, non cool.

Eh ma siamo noi che non capiamo :bua:

Lord Brunitius
14-06-18, 17:24

Credo che anche l'inventario ti permetta di guardarti il pg.

Zeppeli
14-06-18, 17:31

That's all folks!! :asd:

Mi considero ownato pesantemente...:asd:

- - - Aggiornato - - -

Credo che anche l'inventario ti permetta di guardarti il pg.

probabilmente ci sarà anche la terza persona come opzione o altrimenti ci penseranno le mod... Di solito però le animazioni fanno abbastanza cacare quando è pensato per la prima...

Maybeshewill
14-06-18, 17:49
Il sistema a prima persona è piu complesso di quanto pensi, modificarlo con un mod distruggerebbe il gioco

Shog-goth
14-06-18, 17:53
Da qualche parte mi sembra di aver letto o sentito che gli specchi saranno "funzionanti"...

Zeppeli
14-06-18, 17:59
Il sistema a prima persona è piu complesso di quanto pensi, modificarlo con un mod distruggerebbe il gioco

Avrei visto fattibile una cosa alla Deus Ex nuovi...

Lulein
14-06-18, 18:55
Penso che durante le fasi di combattimento, specialmente in un gioco dove c'è da sparare, la visuale in prima persona sia preferibile.
Quello che rompe, è non poter vedere il proprio pg mentre si esplora per conto proprio o si cambia equip.
Spero che ci ripensino e ci sia possibilità di scelta (alla Fallout)

Maybeshewill
14-06-18, 19:00
Spero che ci ripensino e ci sia possibilità di scelta (alla Fallout)

No

Kayato
14-06-18, 19:49
Certo che la stampa di settore sta iniziando a rompere......ogni giorno buttato fuori un titolo ripetendo qualcosa detto alla presentazione.
Vediamo se inizierà a fare tendenza e tutti salteranno sul treno del cyberpunk........in B4 la EA con Syndicate 2 Battle Royale.

Shog-goth
14-06-18, 20:14
Si poteva ragionevolmente presumere, ma almeno adesso è ufficiale:

https://i.imgur.com/NuKRAdX.png

Satan Shark
14-06-18, 22:32
Ci ho giocato millemila anni fa, ma mi sembrava di ricordare diversamente:

https://i.imgur.com/FrQ1RPJ.jpg

https://i.imgur.com/U5jEanK.jpg

"Cool" corrisponde a "Freddezza", non "Fascino"...
Si ma hanno spiegato che corrisponde al "carisma" e influenza i dialoghi...poi se hanno detto una cazzata lo sanno solo loro.

Mi chiedo se useranno le regole sull'umanità per gli impianti...
Per ora non l'hanno mostrata.

Certo che la stampa di settore sta iniziando a rompere......ogni giorno buttato fuori un titolo ripetendo qualcosa detto alla presentazione.
Vediamo se inizierà a fare tendenza e tutti salteranno sul treno del cyberpunk........in B4 la EA con Syndicate 2 Battle Royale.
Perchè fanno più click e visibilità, visto che la pubblicità paga una merda e alle persone non piace leggere i wall of text si fanno 10 news (spesso anche ripetitive). Sta di fatto che tra smartphone e adblock al giorno di oggi con 100.000 visualizzazioni fai 70€ se ti va bene (ovviamente le visualizzazioni fatte con adblock attivo non vengono conteggiate).

Lux !
14-06-18, 22:50
Si ma hanno spiegato che corrisponde al "carisma" e influenza i dialoghi...poi se hanno detto una cazzata lo sanno solo loro.

"Apparire duro" quindi ha senso usarlo per l'intimidazione :pippotto:

Shog-goth
15-06-18, 04:39
Chi lo ha spiegato? CDPR? Non credo proprio, leggi qui:

Pietras: Yes, in the character creation process you’re able to create all your appearances, the skin colour, hairstyles, faces, body types, but also you define there your classical RPG stats. Your attributes, abilities and perks.

RPS: One of these [characteristics] is “Cool” – what does that mean?

Pietras: [laughs] I will have to refer you to the Cyberpunk 2020 rule book, how it defines cool.

Il manuale definisce "cool" e "cool" in italiano è tradotto nelle regole con "freddezza". Niente "fascino", niente "carisma", niente "figaggine".

"Freddezza". Punto.

Edit: non voglio sembrare saccente né pignolo ma a volte basta un semplice "mi sono confuso, scusate", senza tirarla avanti all'infinito. Non succede niente, davvero... :)

Rage
15-06-18, 11:52
Prima persona mastrorazza.
Seriamente certi commenti/critiche della stampa non li ho capiti, qualcuno diceva che è tutto molto bello ma "non innovativo". La verità è che l'innovazione ha rotto anche un po' il cazzo, buona parte dei tentativi di "innovare" si risolvono in mischiotti senza capo né coda che cercano di unire mille generi o sembrare edgy senza poterselo permettere.
Fare un bel gioco > cercare di essere innovativi a tutti i costi. Un Deus Ex/System Shock moderno, con una trama cazzuta, possibilità di scelte concrete che portano a conseguenze concrete, qualcosa simil-open world con grande libertà d'azione e meccaniche di combattimento variegate grazie alla tecnologia odierna sarebbe definitivo, in barba all'innovazione.

EddieTheHead
15-06-18, 12:14
ma qualcuno ha mai avuto qualsivoglia problema a giocare a Fallout in prima persona? :uhm: io non creto cit.

quindi non capisco tutte ste polemiche, aldilà che uno potrebbe preferire la terza e ci sta, sia chiaro.

Ma cose tipo "eeeh ma è solo prima persona, non lo compro!!!111oneone11||1!!" mi sembrano un'idiozia. Magari aspettare di saperne di più, vedere qualche gameplay no?
CHe poi magari il gioco è una ciofeca aldilà della prima/terza persona.

Whiplash
15-06-18, 12:24
Sempre giocati in prima.
Mettevo in terza solo per guardarmi il PG
ma qualcuno ha mai avuto qualsivoglia problema a giocare a Fallout in prima persona? :uhm: io non creto cit.

quindi non capisco tutte ste polemiche, aldilà che uno potrebbe preferire la terza e ci sta, sia chiaro.

Ma cose tipo "eeeh ma è solo prima persona, non lo compro!!!111oneone11||1!!" mi sembrano un'idiozia. Magari aspettare di saperne di più, vedere qualche gameplay no?
CHe poi magari il gioco è una ciofeca aldilà della prima/terza persona.

Spidersuit90
15-06-18, 13:39
Ma quindi tutti quelli che criticano la prima persona, e per cui nn prenderanno cp2077, nn hanno mai giocato un FPS? :pippotto:

Lars_Rosenberg
15-06-18, 14:02
Ma quindi tutti quelli che criticano la prima persona, e per cui nn prenderanno cp2077, nn hanno mai giocato un FPS? :pippotto:O Deus Ex...

Kenny McCormick
15-06-18, 16:03
la prima persona credo che sia anche in funzione della VR, il mercato è in espansione, e di qui a due anni, lo sarà anche di più

Credo che tecnicamnete sia ingestibile in vr, troppo pesante, tieni conto che dovrebbe girare fluido a 90 fps stabili, altrimenti sarebbe ingiocabile, però magari in un futuro lontano una conversione ci potrebbe stare, ma sempre al limite dell' onirico siamo :)

Maybeshewill
15-06-18, 16:08
perche 90 e non 60? :pippotto:

Spidersuit90
15-06-18, 16:34
Oddio, non vi dico cosa ho appena letto :facepalm:
"Video Leak di 15 minuti di CP2077".
Il video è di 15 secondi. Si vede solo Night City da tipo una finestra e a quanto pare è meramente uno screensaver della CDP.
News su multiplayer.it. Notizia "scritta" da Tagliaferri...
Ora il titolo dell' "articolo" è cambiato in "Spuntato un breve video di Night City"
Tagliaferri continuo a pensare abbia estratto la pagliuzza più corta, perchè il 99% degli articoli clickbait o atti a generare flame son "scritti" da lui... grazie al cielo ho Adblock :facepalm:

Maybeshewill
15-06-18, 16:36
Grazie per le utili informazioni

Spidersuit90
15-06-18, 16:37
Grazie per le utili informazioni

...disse l'uomo che contribuiva 0 ai thread se non per lanciare frecciatine insulse... ma fammi il piacere Cocoon.

Kenny McCormick
15-06-18, 17:12
perche 90 e non 60? :pippotto:
per fluidità, evitando visione a scatti, e per tracking dei movimenti sufficientemente veloci per essere realistici

stronzolo
15-06-18, 17:33
O Deus Ex...

O VTMB (c'era la terza persona ma era roba ai livelli di skyrim), Arx Fatalis, System Shock, Ultima Underworld, Dark Messiah ecc.. si, é una polemica del cavolo:asd:

...disse l'uomo che contribuiva 0 ai thread se non per lanciare frecciatine insulse... ma fammi il piacere Cocoon.

perché te invece che non fai altro che riportare le news di quella cloaca di multy sei tanto meglio?

Zeppeli
15-06-18, 18:28
O VTMB (c'era la terza persona ma era roba ai livelli di skyrim), Arx Fatalis, System Shock, Ultima Underworld, Dark Messiah ecc.. si, é una polemica del cavolo:asd:

perché te invece che non fai altro che riportare le news di quella cloaca di multy sei tanto meglio?

Cocoon, ma non ti sembra il caso di calmarti? Hai un'età ormai, tanti account alle spalle, i reumatismi, il mutuo da pagare, i figli che un giorno ti presenteranno la loro famiglia arcobaleno... Io al posto tuo avrei raggiunto quella pace dei sensi che riesce a renderti sopportabile pure il blue screen della morte senza sclerare...:look:

Spidersuit90
15-06-18, 18:29

La news se fosse stata vera, come il titolo dell'articolo faceva presagire, era una news attinente al thread. E poi avete fatto pagine e pagine di thread disquisendo su quella traduzione ad cazzum di "cool" e poi mi venite a fare le rimostranze su una news cmq attinente al tema del topic? :asd:
Cmq c'è almeno uno screensaver della Night City, come si evince da quella "news" inutile, e io la voglio :snob:

Cocoon, ma non ti sembra il caso di calmarti? Hai un'età ormai, tanti account alle spalle, i reumatismi, il mutuo da pagare, i figli che un giorno ti presenteranno la loro famiglia arcobaleno... Io al posto tuo avrei raggiunto quella pace dei sensi che riesce a renderti sopportabile pure il blue screen della morte senza sclerare...:look:

E' sempre lui? :uhoh:

Zeppeli
15-06-18, 18:30
La news se fosse stata vera, come il titolo dell'articolo faceva presagire, era una news attinente al thread. E poi avete fatto pagine e pagine di thread disquisendo su quella traduzione ad cazzum di "cool" e poi mi venite a fare le rimostranze su una news cmq attinente al tema del topic? :asd:
Cmq c'è almeno uno screensaver della Night City, come si evince da quella "news" inutile, e io la voglio :snob:

ad cazzum non transigo, è peggio di cool=figo. Se vuoi essere preciso devi dire ad mentulam canis...:look:

Spidersuit90
15-06-18, 18:32
ad cazzum non transigo, è peggio di cool=figo. Se vuoi essere preciso devi dire ad mentulam canis...:look:

Mea culpa :chebotta:

Maybeshewill
15-06-18, 18:34

No, zeppeli ha tipo 60 anni, avrà difficoltà a leggere i nick :bua:

Spidersuit90
15-06-18, 18:35

Sì bhè, nell'era di internet i nick valgono meno di 0 eh :rotfl:
Per quanto ne sappiamo, tutti gli utenti più fastidiosi di TGM potresti impersonarli benissimo tu e la cosa non mi sorprenderebbe sinceramente...

Ma stiamo divagando...

Zeppeli
15-06-18, 18:39

E infatti hai ragione, scusami... Sono entrato nella terza età, ti ho pure risposto nel thread di Star Wars...

Posso inventarmi la scusa che sono tornato un'ora fa dal lavoro e sono ridotto uno straccio dopo discussioni infinite e stressanti? Soprattutto per un vecchio con l'alzheimer...:look:

Però ammettilo, che questo Stronzolo potresti essere tu dieci anni fa...:look:

Shog-goth
15-06-18, 19:20
Sono quasi certo di averlo postato già qualche pagina fa, comunque è questo: https://twitter.com/GwentBro/status/1006621231959822336

EddieTheHead
15-06-18, 19:24
^^ è vice city?

:spy:

Shun Nagall
15-06-18, 19:51
^^ è vice city?

:spy:No. E non gufare.

https://www.gamesource.it/e3-2018-cyberpunk-2077-anteprima/

Shun Nagall
15-06-18, 19:56
Se voi avete la scimmia io ho un gorilla di 180kg per quanto voglio sto giocoCome procede con la scimmia? :fag:

Spidersuit90
15-06-18, 20:22
Sono quasi certo di averlo postato già qualche pagina fa, comunque è questo: https://twitter.com/GwentBro/status/1006621231959822336

Sicuro l'avrai postato, ma me lo son perso :uhm:
Cmq intendevo uno screensaver da scaricare :bua:
Potrebbero fornirlo per ingannare l'attesa, quei cani :asd:

Zeppeli
15-06-18, 20:39
^^ è vice city?

:spy:

A parte le battute, se vi aspettavate Blade Runner avete sbagliato indirizzo, peraltro il creatore di Cyberpunk 2020 lavora con i CD Project, quindi la fedeltà è assoluta al gioco dal punto di vista dell'ambientazione di Night City. E lo ha detto lui stesso nelle interviste all'E3...

https://www.youtube.com/watch?v=6LAH3qE73lE

stronzolo
15-06-18, 22:40

Gli articoli di multy sono solitamente scopiazzati da una fonte linkata alla fine dell'articolo, puoi limitarti a linkare quella

Però ammettilo, che questo Stronzolo potresti essere tu dieci anni fa...:look:

Il giorno che Coccon realizzerá un simile risultato avrá calde lacrime di gioa a solcargli il viso

Shog-goth
15-06-18, 22:45
Come procede con la scimmia? :fag:

https://i.imgur.com/GhFV21W.jpg

Spidersuit90
15-06-18, 22:50
Gli articoli di multy sono solitamente scopiazzati da una fonte linkata alla fine dell'articolo, puoi limitarti a linkare quella

Il giorno che Coccon realizzerá un simile risultato avrá clade lacrime di gioa a solcargli il viso

Nn ho linkato assolutamente nulla da multy. Ho semplicemente riportato l'accaduto e la fonte della "news" spacciata come news diversa. :boh2:
Che tanto pure la news originale era sbagliata, ergo, nn cambiava una fava che io linkassi la fonte o meno, cosa che in ogni caso nn ho fatto. Se a te danno fastidio le "news" di multy che eventualmente linko nn leggerle. :boh2:
Nn sei il proprietario di tgm e il regolamento nn vieta alcunché in merito. Mi limito a fare quanto mi garba, entro i limiti del suddetto regolamento. Se nn ti va bene, reportami.

stronzolo
15-06-18, 22:58
Nn ho linkato assolutamente nulla da multy. Ho semplicemente riportato l'accaduto e la fonte della "news" spacciata come news diversa. :boh2:
Che tanto pure la news originale era sbagliata, ergo, nn cambiava una fava che io linkassi la fonte o meno, cosa che in ogni caso nn ho fatto. Se a te danno fastidio le "news" di multy che eventualmente linko nn leggerle. :boh2:
Nn sei il proprietario di tgm e il regolamento nn vieta alcunché in merito. Mi limito a fare quanto mi garba, entro i limiti del suddetto regolamento. Se nn ti va bene, reportami.

Spider abbi ma pazienza ma tu linki multy in continuazione mica solo oggi, per questo mi son sentito di farti notare che molti dei tuoi post (che spesso si limitano a un link a una loro news) non é che portino chissá quale grandissimo contributo alla discussione rispetto ai post di Cocoon.
Non reporto Zeppeli per avermi accostato a Cocoon figurati se mi prendo la briga di segnalare te per delle sciocchezze:asd:

Maybeshewill
15-06-18, 23:46
edit: sbagliato account

Shog-goth
16-06-18, 14:30
In an interview with Jason Schreier, Marcin Iwinski confirmed that Cyberpunk 2077 will be present at Gamescom 2018. Marcin also said that Cyberpunk 2077 will be powered by the next iteration of the RED Engine, called REDengine 4. Marcin also claimed that this demo was not a fake one, was not built entirely for E3, and it was a real build of the game.

When Jason Schreier asked about the E3 demo, Marcin had this to say:

“The demo, it’s not a demo-demo in terms that it’s an artificial piece of content created for the purposes of the show. That’s actually a build of the game… actually, surprising it is a real build so we didn’t fake anything here and actually we had a lot of… we didn’t start these conversations but we had a lot of feedback like that in the previews by people actually noticing that certain things did not look pre-rendered or fake. And this makes us very happy and very proud because we’ve actually made it to pull off a build.”

And then, when asked about the next event in which Cyberpunk 2077 will be showcased, Marcin confirmed that there will be a demo at Gamescom 2018, though he did not confirm whether it will also be behind closed doors or whether it will be showcased to the public.

“I think we still have Gamescom so we’ll be showing it. I can’t tell you that [whether CD Projekt RED will be showing something different than what was shown at E3 2018] but it won’t be the same, it will be worth visiting. Of course do not expect a totally different demo please… but we will show maybe something different, maybe some different angle.”
Dichiarazione quantomeno vaga, vedremo...

Spidersuit90
16-06-18, 14:49
Dichiarazione quantomeno vaga, vedremo...

Bhè, quantomeno è un pezzo del gioco, non una demo ad hoc, il che è già un bene. :sisi:

Maybeshewill
16-06-18, 15:12
Annunciato pagine fa che lo mostravano ad agosto :smug:

Shog-goth
16-06-18, 16:35
Annunciato pagine fa che lo mostravano ad agosto :smug:
Si, ma non è per questo che ho postato quella dichiarazione. Volevo invece evidenziare questi punti:

The demo, it’s not a demo-demo in terms that it’s an artificial piece of content created for the purposes of the show. That’s actually a build of the game… actually, surprising it is a real build

I think we still have Gamescom so we’ll be showing it. I can’t tell you that [whether CD Projekt RED will be showing something different than what was shown at E3 2018] but it won’t be the same, it will be worth visiting. Of course do not expect a totally different demo please… but we will show maybe something different, maybe some different angle

- - - Aggiornato - - -

Comunque girano "voci incontrollate e pazzesche" riguardo ad una possibile uscita per Giugno 2019:

Up front: Cyberpunk 2077 developer CD Projekt Red has not officially confirmed a release date for its next game, and insisted "it's still not the time to confirm anything" in a letter concealed in the new E3 trailer. But we're fairly confident that it will be out in 2019. At the very least, we think that's what CDPR is targeting.

This isn't baseless speculation or empty hype-stoking; there are good reasons to think this, so let's run through them.

First and most importantly, CDPR has just said Cyberpunk 2077 is targeting the current console generation. Media had a behind-closed-doors screening of the game at E3, and many were so impressed that they declared it simply cannot be a current-gen game. That includes our own Matt Purslow, whose reaction to the demo you can see in the video below.

........

There are a couple of other details worth knowing. CDPR was given EU funding to develop tech that would most likely be used in Cyberpunk 2077. The associated proposals say "the project covers the following period: 01 Jan 2017 - 29 Jun 2019," implying the game which uses this tech has to be out in the first half of next year. CDPR can apply for an extension, but again, this makes it likely that the studio envisaged a 2019 release at some stage.

And finally, consider how substantial the E3 demo was. Media saw an hour of uninterrupted gameplay, in which multiple systems and large swathes of the world were shown. That's a pretty thick vertical slice. We're now five years on from that first teaser, and over two years on from The Witcher III: Blood and Wine, since when all of CDPR (apart from the Gwent team) has been focused on Cyberpunk, according to the concealed letter.

https://www.pcgamesn.com/cyberpunk-2077/will-cyberpunk-2077-release-in-2019

Ci credo poco ma lo spero molto.... :asd:

Shog-goth
16-06-18, 22:17
https://i.imgur.com/jdDsfKt.jpg

https://i.imgur.com/SsjGkTP.jpg

https://i.imgur.com/fOLFG8x.jpg

https://i.imgur.com/G9Znt1W.jpg

Rage
17-06-18, 00:41
Non so, la cosa dei fondi europei che scadono a Giugno 2019 potrebbe semplicemente indicare che da lì in poi ci buttano soldi propri (d'altronde, il sovvenzionamento è partito nel 2017, quindi CDP ci ha sicuramente messo soldi propri negli anni prima :asd: ). Verrebbe quasi da pensare che un gioco basato su Cyberpunk nel 2020 esca... nel 2020 :look:

Comunque certa gente che lavora nel settore a volte mi fa cascare le palle. Qualche mese fa il rant del tizio che millanta millecento anni di esperienza e che molla Bloodborne dopo 2 ore frignando, ora leggo che Deus Ex sarebbe "janky" e troppo orientato allo stealth. Non so gli episodi recenti ma nel primo è vero che lo stealth paga, però investendo un po' di punti nelle armi da fuoco normali (pistola originale moddata) e nelle armi pesanti puoi praticamente giocare stile Dredd, basta avere un briciolo di pazienza :asd:

Lord Brunitius
17-06-18, 01:33
Comunque certa gente che lavora nel settore a volte mi fa cascare le palle. Qualche mese fa il rant del tizio che millanta millecento anni di esperienza e che molla Bloodborne dopo 2 ore frignando, ora leggo che Deus Ex sarebbe "janky" e troppo orientato allo stealth. Non so gli episodi recenti ma nel primo è vero che lo stealth paga, però investendo un po' di punti nelle armi da fuoco normali (pistola originale moddata) e nelle armi pesanti puoi praticamente giocare stile Dredd, basta avere un briciolo di pazienza :asd:

Si vede che il settore è parecchio largo e ci passa un po' di tutto.

Shog-goth
17-06-18, 03:33
https://i.imgur.com/UQt4Glw.png

Questa potrebbe essere una buona notizia: ufficialmente il demo girava a 4K e (ovviamente) col massimo dettaglio possibile su un PC dalle caratteristiche di cui sopra. Quindi, al netto di downgrade vari, è possibile che il risultato finale risulti giocabile anche su macchine non necessariamente ultra-pompate...

Shin
17-06-18, 05:02
https://i.imgur.com/UQt4Glw.png

Questa potrebbe essere una buona notizia: ufficialmente il demo girava a 4K e (ovviamente) col massimo dettaglio possibile su un PC dalle caratteristiche di cui sopra. Quindi, al netto di downgrade vari, è possibile che il risultato finale risulti giocabile anche su macchine non necessariamente ultra-pompate...Bisognerebbe vedere come è la grafica del demo allora, quella del reveal non la vedo proprio girare su una 1080ti a 4k.

Sent from MI 6

Shog-goth
17-06-18, 05:11
Bisognerebbe vedere come è la grafica del demo allora, quella del reveal non la vedo proprio girare su una 1080ti a 4k.

https://i.imgur.com/P6c3sf5.jpg

Il demo è apparentemente meno "impressionante" del trailer, quindi ci potrebbe anche stare...

Shun Nagall
17-06-18, 11:47
Questo sarà un gioco di fine gen console attuali.

Servirà al lancio delle nuove e come ultima luce di quelle vecchie.

Lancerà un brend destinato a durare anni.

CD Project non si lascerà sfuggire l'opportunità di lanciarlo nel 2020.

Zhuge
17-06-18, 13:30
Bisognerebbe vedere come è la grafica del demo allora, quella del reveal non la vedo proprio girare su una 1080ti a 4k.

Sent from MI 6

oh, spero non mi constringa già a acambiare pc eh :asd:

Shog-goth
17-06-18, 22:43
https://i.imgur.com/xuKAvGc.jpg

Davidian
17-06-18, 23:13
:bua:

Satan Shark
18-06-18, 16:18
Fallout by Bethesda fa abbastanza schifo, ma non tanto per la visuale in prima persona quanto per il fatto che si tratta di un FPS taroccato.

Oddio, non vi dico cosa ho appena letto :facepalm:
"Video Leak di 15 minuti di CP2077".
Il video è di 15 secondi. Si vede solo Night City da tipo una finestra e a quanto pare è meramente uno screensaver della CDP.
News su multiplayer.it. Notizia "scritta" da Tagliaferri...
Ora il titolo dell' "articolo" è cambiato in "Spuntato un breve video di Night City"
Tagliaferri continuo a pensare abbia estratto la pagliuzza più corta, perchè il 99% degli articoli clickbait o atti a generare flame son "scritti" da lui... grazie al cielo ho Adblock :facepalm:
Poi hanno anche scritto che era un gameplay, quando è palese che si tratta di un wallpaper animato proiettato sulla parete di una sorta di bar.

Shog-goth
19-06-18, 23:03
Intervista a Mike Pondsmith:

Can you talk about the collaborative process of working with CD Projekt Red on fleshing out the fiction of Cyberpunk for 2077?

Mike Pondsmith: Well, to be honest, it was actually pretty simple because of part of my job. I'm there to tell people what makes the world in the books work. What makes the original pen and paper work. Things we learned about it, styles, to reinforce the ideas that are really valuable about it, for example, people commented in the various reaction videos, people have seen beyond the trailer, but they've actually seen the play.

How dense things are, and that's because Night City is basically a major character in the world and they nailed it. They nailed that whole sense that the city itself, it doesn't just sleep, it comes, it beats you up, it robs you, it takes your money. So, part of my job is to make sure people are able to see that, I'm there on call, kind of like a walking encyclopedia, when people not only need to know the facts that would be in any of the dozens and dozens of cyberpunk wikis out there, but they need to know what the 'feel' is. They need to know what was important. So, that's part of my job.

I love it because I get involved with the art teams, I get involved with the animation teams, I get involved with the vehicle teams, the weapons teams, everybody in the group, and it's a huge group now, is there to talk to and exchange ideas and it's more than just you approve it. It becomes, "Okay, so how does this work, what do you think about it." It's been very inclusive, which I really have enjoyed.

From the trailer, you can tell that the game has very colorful and vibrant look. Usually when you think of the Cyberpunk genre, it tends to have a darker aesthetic. This game in particular feels like a clear change from that.

And that was actually intentional from the beginning of the original cyberpunk. Don't get me wrong. My favorite movie is Blade Runner. I have five different versions of Blade Runner, and more Blade Runner stuff than I could shake a stick at, but sometimes you need to have it not just be wet, rainy, cold and totally oppressive, because there isn't new ground for your characters to go to. There's not new ground for people to explore.

It's funny, people occasionally realize that I set Night City in what was effectively Bay Area California years ago. That was deliberate. I wanted a place where sometimes you have oppressive fog and half light. Sometimes it was bright and sunny, sometimes it was rainy and miserable. I wanted that variability because a real world has variability. If somebody were to ask me what my favorite time in Night City is, it's basically around six or seven o'clock when the sun is almost down, the lights are coming out and you see all the neon and I'm looking at my 234 floor apartment and going, "Okay, get my stuff, let's go out."

You need to have a lot of variation to make a real world. You don't necessarily have to have that in a Blade Runner, because you're only taking basically a small slice of what's happened day to day in that world. I also think that you need to vary it and change it up a bit because otherwise, people get what they expect and when people get what they expect, they tune it out. They go, "Oh yeah, another cyberpunk thing."

From the beginning, the RPG has been designed as part cyberpunk classic, part rock and roll fable, part hell raising, ass kicking crazy. It's a lot of things. All of them are valid. It's not one thing, one genre, otherwise we could do one book and we could all go home. When I wrote the original books, that was the idea, was I wanted to show a lot of different facets. I had to. I had to, because I was saying in another interview, when I look at Blade Runner, but I look at it and go--the hero of Blade Runner is Roy Batty.

Weirdly enough, Deckert is, he's a protag, but you don't want to be Deckert, because Deckert gets kicked around and he does not ever win against the system, but at the end of it, Batty--even though he dies--he wins on his own terms. He isn't gunned down like a dog. He wins his humanity. He is basically, what I believe, an archetypical cyberpunk character, you pick what you believe and you stand for it.

Do you feel like CD Projekt Red brought a lot to the table in helping you flesh out the fiction of Cyberpunk 2020?

Oh yeah. CD's incredibly collaborative and I love it because they come and go, "Hey, we want to do this," and I'll go, "Hey, that's insane, I never thought of that before, yeah, what the heck." There are so many I can't even count, but it's really great when I go over to Warsaw and we're walking around the studio and somebody say, "We're going to be doing this," and I'm going, "Hmm. Okay, that's really pretty slick. How about if we also did that?" "Yeah, that's pretty good." We throw stuff back and forth.

I love the fact that they do dense stuff. When we first were checking them out to see whether we wanted to go with them as a licensee, we got a copy of Witcher. This is Witcher 2 and I went, "Damn, this is really good." One of my jobs at Microsoft was basically dealing with external studios, so I was pretty aware of what to look for and I went, "These guys really have their stuff together." Then, we saw Witcher 3 and it was like, "Oh my God. This is really on that master class level." It impacted us so much that my son and other members of the company came to me when CD PR was looking for somebody to do a Witcher table top, they said, "You know anybody?" I said, "We don't do fantasy," and they said, "No, we're doing this." They put together a pitch.

My son went, put together a pitch, went to CD PR during one of our meetings over cyberpunk and said, "I want to do Witcher, and this is how we'll do it." That speaks of a lot of exciting world and character that people want to interact with.
No Caption Provided

One thing that was surprising to see was that the game is a first-person experience, which is a big change from CD Projekt Red's last games. Do you feel the change to first-person was a necessary thing for Cyberpunk?

This is where I put my designer hat on, and I get to put on both my table and my video game designer hat, both. This is why it's important. The one thing is the state of the character, the interfaces they use, the drugs they take, the way they deal with their implants--it's all very, very internal to the head of the character, and if you step out of that out [into a third-person view] it becomes a busy hub that you're tracking. On another technical level, the world is massively immersive and if you're stepped back from that into a third person avatar dummy, you are not really part a part of it.

I'll give you an example. I went and walked over at one point to another character's car and as I was walking, somebody that I never actually saw in the crowd, makes a comment and they're talking about some problem they're having with their girlfriend, and it was peripheral, it was in my hearing. I didn't see the person and I really was interested in this story that was going on. I wanted to know more about this. My belief is that third person, has a lot of good places. In this particular case, I think first-person was best because it could provide more than just the immersion, it could provide the tools for you to perceive the world and make decisions that were proper within that world. If I have 360 view, I see everything and I know where the bad guys are coming from all the time, it is kind of a shooter where we're setting up the targets.

If I am immersed in it, then I'm having to take split second decisions that feel real because in real life, you don't know what those guys, 300 feet away are doing. If one pulls out a gun, you have to make a decision. You. That's important if you're going to be immersed in a world and particularly when you're dealing with a game that is so heavily role playing driven as this game is.
No Caption Provided

It's been so long since the last trailer was released. What's it like seeing the game, which is based on your original material, come to life in such a big way?

Probably seeing the actual play session that you guys have seen now in the internal sessions. Seeing that and going, "Damn, yeah, okay," and mainly because what I saw in there was all the potential. It wasn't just, "Wow that's a really cool gun, wow, that's a really good army jacket, yeah I really like V and it's a great character. It was also seeing all the potential ways you could go with that story and with those characters. That was amazing. It was sort of like saying, "Okay, they got it," I'm watching somebody else's cyberpunk game right now and they're running a pretty damn good game that I want to be playing in.

https://www.gamespot.com/articles/heres-why-cyberpunk-2077-had-to-be-a-first-person-/1100-6459843/?ftag=GSS-05-10aaa0b

Ceccazzo
20-06-18, 08:12
Shog ti chiedo cortesemente di postare la fonte e non il copia e incolla. Questo per il rispetto di chi ha creato quel contenuto.

Lord_SNK
20-06-18, 12:19
Ho visto un paio di Converse in uno screen da qualche parte, l'abbigliamento sarà una ficata pazzesca

Maybeshewill
20-06-18, 16:39
Il reboot o cambio di direzione

"Sì è vero. Se le persone internamente allo studio non sono contente di ciò su cui si sta lavorando essendo degli sviluppatori indipendenti abbiamo il nostro destino al 100% nelle nostre mani. Se non ci piace qualcosa non abbiamo problemi a dire "ok rifacciamo questa parte". Questo può significare gettare al vento anche sei mesi di lavoro e ci sono stati momenti di quel tipo. Alla fine l'unica cosa che importa è la qualità, quindi se c'è la qualità e abbiamo bisogno di riprovarci per tre anni siamo innanzitutto abbastanza fortunati da potercelo permettere e quindi abbiamo questa capacità e questa possibilità. A volte sentire queste cose può sembrare spaventoso dall'esterno ma spero che non ci siano più timori da questo punto di vista.

"Non lo chiamerei un reboot ma abbiamo cambiato direzione, in realtà stavamo cercando la sostanza del gioco, la sua essenza. È molto difficile quando stai gettando le basi di una nuova IP perché puoi fare quello che vuoi ma allo stesso tempo metti sempre in dubbio tutto ciò che fai. Il processo di dialogo interno allo studio, a volte un monologo nella teste dei singoli sviluppatori, è molto duro perché non sai se qualcosa potrà essere considerato bello o meno e ritorni sulla questione più e più volte continuando a cambiare idea.

Maybeshewill
20-06-18, 22:47
Leakato l'audio del demo
https://vocaroo.com/i/s0fbiFWRw5Ne

Lord Brunitius
21-06-18, 21:21
Niente possibilità di guidare macchine volanti, solo auto e moto.

Leorgrium
22-06-18, 14:58
https://youtu.be/kN57SViv4Jw

EddieTheHead
22-06-18, 15:02
sbrotfl :rotfl::rotfl:

gmork
22-06-18, 15:02
lol sembra quasi credibile :rotfl:

Kayato
22-06-18, 15:52
https://www.youtube.com/watch?v=I4VwN_8EDYs

https://i.redditmedia.com/4s_J6tPMHz91-N9WeTv3gGr2N_1m9FBd2eGQqGCHUI4.jpg

Shog-goth
22-06-18, 16:05
Russia is not a country. It's a state of mind... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=OR6Z4wBO4hM

sync
22-06-18, 21:15
:rotfl::rotfl:

Shog-goth
26-06-18, 03:32
https://i.imgur.com/lfI3znT.jpg

Confermata ufficialmente l'ipotesi che il demo girasse in 1080p a 30fps piuttosto che a 4K, come invece era stato erronamente riportato in precedenza da altre fonti...

Shog-goth
26-06-18, 05:07
Da un post sul forum ufficiale del gioco:

From what i remember in 2014 E3 they had ALPHA 50 minutes gameplay closed door with Dijkstra, Godling etc + they showed 15 minutes of gameplay in public. (1.Xbox, 2.few minutes of Novigrad and Dijkstra, 3.few minutes of Godling)

In 2013 E3 they had also long 50 minutes closed door presentation for the press with Pre-alpha build focused on Leshen and Skellige, but they never showed us that 2013 gameplay.

Witcher 3 marketing push with trailers and gameplay videos:

1. June 2013: E3 Witcher 3 debut gameplay trailer + 50 minutes pre-alpha closed door presentation for the press
2. August 2013: Gamescom 2013 CGI Killing Monster trailer + 50 minutes pre-alpha closed door presentation for the press
3. December 2013: VGX Witcher 3 trailer Geoff show
4. June 2014: Sword of Destiny Witcher 3 trailer before E3
5. June 2014: 15 minutes of gameplay for the public and 50 minutes alpha closed door presentation for the press
6. August 2014: Gamescom, finally they showed us full 50 minutes of gameplay from alpha build
7. December 2014: Trailer Geoff show
8. January 2015: First time Hands-on for the press White Orchard / Gameplay for the public.
9. May 2015: Rage and Steel trailer
10. May 2015: Cinematic launch trailer (A Night to Remember)
11. May 2015: Gameplay launch trailer

If they will follow the same marketing with Cyberpunk, we'll se gameplay for Cyberpunk at next e3 in 2019. It seems that the game is in similar state as Witcher 3 in 2013, both pre-alpha, and both only for the press.

Se continuano ad applicare lo schema di TW3 anche per Cyberpunk vedo sempre più plausibile un'uscita nel 2° quarto 2020, personalmente punterei sul 20/7/7 (7 Luglio 2020, notazione A/M/G)...

Shun Nagall
26-06-18, 05:17
20/02/2020 per me :snob:

benvelor
26-06-18, 07:37
anch'io punto al 7/7/20: tanto per la data a sensazione, mese più mese meno, non fa differenza

Maybeshewill
26-06-18, 17:16
Certo che sono lenti forte

Darkless
26-06-18, 17:44
Non so quante volte ve l'ho già detto: aspettano che io cambi PC :asd:

Black-Dragon
26-06-18, 17:50
GTX 3080?

Shog-goth
26-06-18, 18:57
Io invece sto aspettando loro per cambiarlo... :asd:

Darkless
26-06-18, 19:04
GTX 3080?

e CPU a 1nm :asd:

von right
27-06-18, 14:16
Nel frattempo potete giocare un pò a star citizen :fag:

Lord_SNK
27-06-18, 15:01
O a Mount and blade bannerlord...

Spidersuit90
27-06-18, 16:23
Nessuno che nomina Half Life 3? :pippotto:

Maybeshewill
27-06-18, 16:29
:smugpalm:

gmork
27-06-18, 16:37
passano direttamente al 4 :sisi:

Shun Nagall
27-06-18, 20:51
Aprire con cautela. Ubriacatevi o trombatevi la tipa, prima di cliccare.

Cyberpunk 2077 si trova ancora in fase pre-alpha, stando a quanto riportato dal sito polacco Bankier. La notizia, che sembra arrivare direttamente da Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, potrebbe influire in maniera sostanziale sui tempi di pubblicazione del gioco, che tutti speravano di vedere nei negozi entro il 2019.

Nell'intervista con Bankier, Kicinski ha rivelato che la demo di Cyberpunk 2077 mostrata in occasione dell'E3 2018 rappresenta in pratica l'unica parte del gioco attualmente presentabile, anche se lungi dall'essere definitiva e proprio per questo motivo protagonista di una presentazione a porte chiuse.

Se a ciò aggiungiamo il "Cyberpunk 2077 uscirà quando sarà pronto" pronunciato da uno degli sviluppatori di CD Projekt RED, appare chiaro come la finestra di lancio del 2019 potrebbe non essere più così probabile.

Sono parole dure :sisi:

Shog-goth
27-06-18, 21:01
Parole severe, ma giuste. :snob:

Già si sapeva che erano in pre-alpha e di solito ci vuole almeno un anno e mezzo da quel punto per arrivare al traguardo, aggiungiamo qualche inevitabile inconveniente e/o manovra di marketing ed arriviamo tranquilli al Q2 2020 già prospettato in precedenza...

Maybeshewill
27-06-18, 21:13
Dopo 7 anni sono ancora in pre-alpha
si vede sono semi-dilettanti

Lord_SNK
27-06-18, 23:06
Speriamo li compri EA

Black-Dragon
27-06-18, 23:08
La mole di lavoro per un gioco del genere dev'essere enorme, con the witcher 3 non mi sono sembrati tanto dilettanti...

Shog-goth
28-06-18, 00:08

Un progetto tanto ambizioso sta richiedendo una lunga gestazione, e in un'intervista concessa a Kotaku il fondatore di CD Projekt RED Marcin Iwinski ha svelato alcuni interessanti retroscena al riguardo: a quanto pare, lo sviluppo del gioco è stato riavviato più di una volta.

Ciò, tuttavia, non è necessariamente un male, come lo stesso esecutivo ha tenuto a chiarire: "Sì, lo sviluppo è stato riavviato, ma cosa significa esattamente reboot? Si tratta di un processo creativo basato sull'iterazione, che può richiedere dai tre ai sei mesi. Essere uno studio indipendente - non mi piace la parola publisher, anche se di fatto auto-pubblichiamo i nostri titoli - ci fornisce la totale libertà di scelta. Se non ci piace qualcosa, non abbiamo alcun problema nel dire 'Ok, dobbiamo ricreare questa parte'. Ciò significa buttare via anche sei mesi di lavoro. Alla fine, l'unica cosa che conta è la qualità".

Ha poi svelato che il team credeva di essere in grado di sviluppare due progetti in contemporanea, come fa ad esempio Ubisoft. Quando Cyberpunk 2077 venne annunciato nel maggio del 2012, il mondo non era neppure a conoscenza di The Witcher 3: Wild Hunt. La terza avventura dello Strigo venne presentata quasi un anno dopo, nel febbraio del 2013. "Quando mostrammo il primo teaser trailer di Cyberpunk 2077, credevamo di poter seguire due progetti in contemporanea.. se solo lo avessimo capito prima! Tuttavia, ciò è anche la dimostrazione che ci teniamo alla qualità. Teoricamente avremmo potuto, ma The Witcher 3 non sarebbe diventato ciò che è ora".

CD Projekt RED decise quindi di ridurre il personale al lavoro su Cyberpunk 2077, rallentando il suo sviluppo, e concentrarsi principalmente su The Witcher 3: ciò ha permesso allo studio non solo di creare un gioco apprezzato da critica e pubblico, ma anche di sviluppare due grandi espansioni, la seconda delle quali - Blood & Wine - in grado di offrire 40-50 ore di gameplay.

https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-red-conferma-che-sviluppo-stato-riavviato-piu-una-volta-334380.html

Direi che si tratta di una spiegazione plausibile, no?

Shog-goth
28-06-18, 00:13
Speriamo li compri EA

https://i.pinimg.com/originals/6c/7a/bb/6c7abb4a57379077383998d31e51e0f5.gif

No, lo so che scherzi. Perchè scherzi, vero? :asd:

Spidersuit90
28-06-18, 05:44
Certo che se quelle cutscene sono di una pre-alpha, altro che dilettanti. Nel passato recente sono usciti giochi che presentavano la stessa qualità se nn peggio, ma come prodotto finito :rotfl:
Più che dilettanti io vedo persone che vogliono fare un buon lavoro con la propria ip. Avessero un sistema di sviluppo alla EA o Ubisoft si rischiava di avere un prodotto identico al precedente, ma essendo cp2077 una cosa (molto) diversa da tw3 ci sta che debbano ripartire da zero... Capisco il prurito di volerlo ieri il gioco, ma dare dei dilettanti a gente che ha creato tw3 anche no :asd:
Ma poi é il solito commento di Cocoon... Come se le altre sh fossero meglio o facessero prodotti migliori in molto meno tempo :rotfl:

Harlequin
28-06-18, 10:09
Aprire con cautela. Ubriacatevi o trombatevi la tipa, prima di cliccare.

Cyberpunk 2077 si trova ancora in fase pre-alpha, stando a quanto riportato dal sito polacco Bankier. La notizia, che sembra arrivare direttamente da Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, potrebbe influire in maniera sostanziale sui tempi di pubblicazione del gioco, che tutti speravano di vedere nei negozi entro il 2019.

Nell'intervista con Bankier, Kicinski ha rivelato che la demo di Cyberpunk 2077 mostrata in occasione dell'E3 2018 rappresenta in pratica l'unica parte del gioco attualmente presentabile, anche se lungi dall'essere definitiva e proprio per questo motivo protagonista di una presentazione a porte chiuse.

Se a ciò aggiungiamo il "Cyberpunk 2077 uscirà quando sarà pronto" pronunciato da uno degli sviluppatori di CD Projekt RED, appare chiaro come la finestra di lancio del 2019 potrebbe non essere più così probabile.

Sono parole dure :sisi:
Va be' niente che non fosse ovvio.

Commento che forse avrebbe un senso se ci stessero lavorando da 7 anni, ma così non è.

Darkless
28-06-18, 12:16
Ma poi é il solito commento di Cocoon... Come se le altre sh fossero meglio o facessero prodotti migliori in molto meno tempo :rotfl:

This :asd:

Shin
28-06-18, 15:27
si vede sono semi-dilettantiCome diceva quel detto famoso? It's done when it's done

Sent from MI 6

Maybeshewill
28-06-18, 16:09
This :asd:

spider and darkless, name a more iconic duo

Darkless
28-06-18, 18:45
Te da solo fai per 4 invece :asd:

Zhuge
28-06-18, 21:43
spider and darkless, name a more iconic duo

cocoon&elitard?

Maybeshewill
29-06-18, 00:40
nope

Shun Nagall
30-06-18, 11:24
"In molti si sono chiesti come mai la demo mostrata alla stampa nel corso dell'E3 non sia stata resa pubblica da CD Projekt. Ingenui. In una recente intervista i responsabili del progetto Cyberpunk hanno precisato che quanto mostrato a Los Angeles è solo uno stage iniziale del gioco che, al momento, è ancora in uno stato di pre Alpha. La necessità del team di sviluppo era quella di mostrare qualcosa di concreto "a porte chiuse" ma è ovvio che uno stato così iniziale della lavorazione non può essere resa pubblica. Purtroppo, e questo è il vero tasto dolente, la stessa CD Projekt Red ha aggiunto che su dovrà aspettare "ancora qualche anno" per poter avere qualcosa di giocabile sulle nostre macchine. Quindi, sedete e aspettate.."

da gamesurf.it

Spidersuit90
30-06-18, 11:25
2020-2021 :sisi:
Giusto in tempo per farlo girare sulle nuove console.

Darkless
30-06-18, 13:58
"In molti si sono chiesti come mai la demo mostrata alla stampa nel corso dell'E3 non sia stata resa pubblica da CD Projekt. Ingenui. In una recente intervista i responsabili del progetto Cyberpunk hanno precisato che quanto mostrato a Los Angeles è solo uno stage iniziale del gioco che, al momento, è ancora in uno stato di pre Alpha. La necessità del team di sviluppo era quella di mostrare qualcosa di concreto "a porte chiuse" ma è ovvio che uno stato così iniziale della lavorazione non può essere resa pubblica. Purtroppo, e questo è il vero tasto dolente, la stessa CD Projekt Red ha aggiunto che su dovrà aspettare "ancora qualche anno" per poter avere qualcosa di giocabile sulle nostre macchine. Quindi, sedete e aspettate.."

da gamesurf.it

Si ricordano ancora il casino del leak della pre-alpha di The Witcher 2. Qualche idiota aveva avuto anche il coraggio di lamentarsi del doppiaggio dopo che i CDP avevan detto che le voci erano placeholder just for fun con i programmatori che recitavano.

Shog-goth
30-06-18, 14:08
Vabbè, mancando notizie "reali" adesso l'editoria videoludica continua a rimestare quel poco che si sa alla ricerca del clickbait facile. Generalmente dallo stato di pre-alpha al prodotto finito passa di regola circa un anno e mezzo, quindi mettendo in conto almeno sei mesi di "arrotondamento" arriviamo alla metà del 2020. Oltre non credo si spingeranno perchè l'attuale gen di console è troppo interessante per perderla a favore della sola prossima, in più si sfiorerebbero comunque i 10 anni dall'annuncio e si rischia di arrivare dalle parti di Duke Nukem Forever qualunque ne sia il motivo...

Satan Shark
30-06-18, 22:38
Allo stato attuale mi immagino che nel video c'erano oggetti mancanti sostituiti da cubetti colorati e texture assenti su cui si sarebbe scatenato lo shitstorm.

Lux !
30-06-18, 23:05
Uscirà prima del prossimo elder scroll e tanto basta :snob:

Spidersuit90
01-07-18, 07:58
Uscirà prima del prossimo elder scroll e tanto basta :snob:

Oddio, non ci metterei la mano sul fuoco :chebotta:

Darkless
01-07-18, 10:52
Sarà più bello del prossimo Elder Scroll e tanto basta :asd:

Spidersuit90
01-07-18, 11:13
Bhè, ci vuol poco eh :bua:

Maybeshewill
01-07-18, 15:26
però a skyrim ci avete giocato tutti

Darkless
01-07-18, 15:46
Io no.

benvelor
01-07-18, 16:32
io nemmeno
e manco a fallout 3 e 4

Satan Shark
01-07-18, 17:01
Manco io ci ho giocato...

Lord_SNK
01-07-18, 20:56
Io no.

Salvaci dalla corruzione del GDR moderno!

Darkless
01-07-18, 22:28
Salvaci dalla corruzione del GDR moderno!

Mica per niente, ho accantonato pillars 2 e son rimasto flashato da Serpent in Staglands che mi son preso ai saldi Steam :asd:

knefas
02-07-18, 08:38

10 ore a skyrim (poi ho capito), 150 a Enderal

- - - Aggiornato - - -

Mica per niente, ho accantonato pillars 2 e son rimasto flashato da Serpent in Staglands che mi son preso ai saldi Steam :asd:

forse siamo OT ma com'è? Ottimo livello?

..io mi son preso arx fatalis invece per giocarlo con arx libertatis...

Darkless
02-07-18, 09:58
forse siamo OT ma com'è? Ottimo livello?

"spigoloso". non sarà un capolavoro ma l'ambientazione mi piace molto e mi ha preso parecchio. Peccato solo per sta mania di pixel art anche nelle interfacce che fa venire il mal di testa dopo 3 dialoghi.

Spidersuit90
02-07-18, 15:28

...e quindi? Sai, si possono pure giocare a giochi non perfetti ed apprezzarli cmq, ma anche criticarli? :rotolul:
E Skyrim, come TW3, non era perfetto...
Così come non sarà perfetto CP2077 o TES6.

Lulein
03-07-18, 08:06
Sarà più bello del prossimo Elder Scroll e tanto basta :asd:

:pippotto:

- - - Aggiornato - - -

Bhè, ci vuol poco eh :bua:

Scusate....ma in base a cosa vi sentite di affermare questo?
Mi sembra che dei due giochi non si sappia ancora praticamente nulla.

Darkless
03-07-18, 09:32

Sulla base che bethesda non fa un gioco decente dagli anni 90 :asd:

Spidersuit90
03-07-18, 15:51
:pippotto:

- - - Aggiornato - - -

Bhè, mi si può dire tutto, ma a livello di trame Beth non brilla per un cazzo, a differenza delle trame (sia principali che non) dei CDP :boh2:
Poi certo, magari TES6 sarà una cosa totalmente fuori di melone (e io lo desidero tanto) ma visti i precedenti di Beth temo di no :boh2:
Coi CDP invece ho solo visti miglioramenti titolo dopo titolo... staremo a vedere se con una trama totalmente slegata da tutto (TW cmq si basava su una traccia scritta da altri) riesce a mantenere il tenore o addirittura lo eleva :sisi:
Diciamo che ho più fiducia che CDP faccia un ottimo prodotto rispetto alla Beth :chebotta:

Darkless
03-07-18, 17:19
Bhè, mi si può dire tutto, ma a livello di trame Beth non brilla per un cazzo, a differenza delle trame (sia principali che non) dei CDP :boh2:

Ma anche a livello di scrittura in generale e lato prettamente tecnico stanno su due pianeti diversi se è per quello.

Barbacrucco
03-07-18, 19:57

5 euri, l'ho preso pure io.... tanto con tutto quello che ho in fila lo giocherò tra due anni :lul:

Satan Shark
03-07-18, 22:37
Nuove info sul gameplay:

https://gametimers.it/2018/07/03/cyberpunk-2077-il-gameplay-prevedera-approcci-differenti-dinamiche-stealth-e-stili-di-combattimento/

Spidersuit90
04-07-18, 06:45
Ma anche a livello di scrittura in generale e lato prettamente tecnico stanno su due pianeti diversi se è per quello.

Si bhe, su quello nn ho detto nulla perché mi sembra palese che alla Bethesda facciano il minimo sindacale... Le animazioni sono praticamente le stesse dai tempi di morrowind :asd:
Per nn parlare dell'estetica. Secondo me sbagliano a voler puntare al fotorealismo sempre e cmq in tutto, pg compresi. Se fai il fotorealismo (o cmq lo punti) poi mi devi fare animazioni degne della realtà, altrimenti le cose stonano ammerda. CDP con meno soldi di Bethesda mi ha tirato fuori un open world con una grafica molto elevata e animazioni degne di tal nome... La Bethesda dai tempi di Oblivion ricicla le animazioni e a grafica nn si é mai spinta troppo. Forse anche per 'colpa' dei modder che tanto ci mettono una pezza, ma la cosa incomincia ad essere, imho, ridicola nel 2018... Nn é che fai un prodotto tecnicamente mediocre solo perché tanto lo rilasci con mod tool e che quindi poi ci pensano gli altri a rifinirlo. Se fai una roba del bere almeno abbiamo la decenza di nn venderlo a prezzo pieno :bua:

Darkless
04-07-18, 08:03
Fotorealismo ? Ma se failout 4 pare un cartone animato

Spidersuit90
04-07-18, 15:51
Fotorealismo ? Ma se failout 4 pare un cartone animato

Parlavo più per TES6 che non altro :bua:

Cio non toglie che anche un gioco senza fotorealismo o cartoonesco voglia delle animazione decenti, e gli ultimi TES/Fallout in terza persona sono sempre inguardabili...

Satan Shark
09-07-18, 11:31
L'uomo del Cyberpunk ha detto Sì!

https://gametimers.it/cyberpunk-2077-il-creatore-del-gdr-pen-paper-apprezza-la-visuale-in-prima-persona/

Kayato
09-07-18, 14:22
L'uomo del Cyberpunk ha detto Sì!

https://gametimers.it/cyberpunk-2077-il-creatore-del-gdr-pen-paper-apprezza-la-visuale-in-prima-persona/

:facepalm:

Che cavolo di articolo è?
Praticamente è uno di quelli che sta facendo il gioco!

Satan Shark
10-07-18, 11:04
Non è che Pondsmith stia legato in un sottoscala di Varsavia e lo obbligano a fare certe dichiarazioni. Avendoci lavorato fin dall'inizio ed essendo il titolare dei diritti avrà valutato per bene il gioco.

Darkless
10-07-18, 12:03
Per quanto mi riguarda il discorso piuttosto è: che razzo me ne frega della sua opinione. E' solo il tizio che ha fatto l'rpg cartaceo originale. Se parlasse di implementazione del ruleset etc. ok ma per questioni più tecniche legate al videogioco la sua opinione lascia il tempo che trova. Per quel che ne sappiamo potrebbe aver giocato solo pacman e space invaders nella sua vita.

EddieTheHead
10-07-18, 13:42
ma se ha fatto lo sviluppatore di videogiochi

Darkless
10-07-18, 15:30
ma se ha fatto lo sviluppatore di videogiochi

A me risulta abbia fatto solo rpg cartacei.

knefas
10-07-18, 15:51
non so nulla (anche perché giocavo a shadowrun cartaceo) però dalla wiki sembra che prima di scrivere cartaceo fosse graphic e game designer (di giochi primissimi anni '80 e poi ha ripreso nel '90 )

Leorgrium
10-07-18, 15:58
A me risulta abbia fatto solo rpg cartacei.

"Pondsmith accepted a job offer at Microsoft (https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft) to produce Xbox (https://en.wikipedia.org/wiki/Xbox) games. As a design manager at Microsoft, he contributed to various games (mostly to the lineup of the original Xbox (https://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_(console)) console's exclusive titles) released by the company's Microsoft Game Studios (https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Studios).[27] (https://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Pondsmith#cite_note-27) In MechCommander 2 (https://en.wikipedia.org/wiki/MechCommander_2), released in 2001, he played the role of Steel, a character featured in cut-scenes (he also voiced the character for the in-game chatter between characters). He was also credited in Stormfront Studios (https://en.wikipedia.org/wiki/Stormfront_Studios)' Blood Wake (https://en.wikipedia.org/wiki/Blood_Wake) released in the same year. The last Microsoft title he was credited with was Crimson Skies: High Road to Revenge (https://en.wikipedia.org/wiki/Crimson_Skies:_High_Road_to_Revenge) (2003). In 2004 he left Microsoft to join Monolith Productions (https://en.wikipedia.org/wiki/Monolith_Productions) where he worked on The Matrix Online (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Matrix_Online) (2005) "

Maybeshewill
10-07-18, 16:27
:lul:

Darkless
10-07-18, 18:12
"Pondsmith accepted a job offer at Microsoft (https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft) to produce Xbox (https://en.wikipedia.org/wiki/Xbox) games. As a design manager at Microsoft, he contributed to various games (mostly to the lineup of the original Xbox (https://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_(console)) console's exclusive titles) released by the company's Microsoft Game Studios (https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Studios).[27] (https://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Pondsmith#cite_note-27) In MechCommander 2 (https://en.wikipedia.org/wiki/MechCommander_2), released in 2001, he played the role of Steel, a character featured in cut-scenes (he also voiced the character for the in-game chatter between characters). He was also credited in Stormfront Studios (https://en.wikipedia.org/wiki/Stormfront_Studios)' Blood Wake (https://en.wikipedia.org/wiki/Blood_Wake) released in the same year. The last Microsoft title he was credited with was Crimson Skies: High Road to Revenge (https://en.wikipedia.org/wiki/Crimson_Skies:_High_Road_to_Revenge) (2003). In 2004 he left Microsoft to join Monolith Productions (https://en.wikipedia.org/wiki/Monolith_Productions) where he worked on The Matrix Online (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Matrix_Online) (2005) "

Ok non sapevo. Visto il curriculum però era meglio restasse al cartaceo :asd:

Leorgrium
12-07-18, 11:17
Signori (e signore :look: )... oggi stavo guardando il forum ufficiale di cyberpunk2077 lato italiano, e con mio sommo dispiacere ho notato che non ci sta scrivendo nessuno. Sarebbe carino mostrare a CDPR che ci siamo anche noi a supportare il gioco. ^_^

https://forums.cdprojektred.com/index.php?forums/generale.10794428/

Darkless
12-07-18, 11:44
A prescindere dalla lingua del forum di un gioco di cui non s'è visto nulla e non si sa manco quando uscirà non saprei manco che scrivere.

Shog-goth
12-07-18, 14:42
Quoto Darkless, qualcosina ho scritto ma or ora non c'è molto da dire in effetti...

Thaipan
19-07-18, 11:26
https://i.imgur.com/wtNu8Xn.jpg
https://i.imgur.com/zSQblxa.jpg

https://www.instagram.com/irine_meier/ :uooo:

Lux !
19-07-18, 12:42
L'avevo scambiata per un render :pippotto:

von right
20-07-18, 11:31
Le russe usano tanto di quel photoshop che potrebbe pure essere :asd:

gmork
20-07-18, 11:47
mah, anche se dietro c'e' una ragazza (e che phiga) c'e' tanto di quel photoshop che ormai è diventata un disegno.

Darkless
20-07-18, 11:49
mah, anche se dietro c'e' una ragazza (e che phiga) c'e' tanto di quel photoshop che ormai è diventata un disegno.

This.