PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

gmork
05-08-19, 11:10
mi pare una reazione da butthurt abbastanza senza senso dato che l'unico "cazziato" non sei manco stato tu (almeno qua, per pm non so), cmq ognuno è libero di fare le sue scelte. buona fortuna.

Zhuge
05-08-19, 11:13
Grazie. Vorrei solo giusto per favore sapere come cancellare l'account, visto che nel profilo utente non ho trovato l'opzione e magari non è presente.

non puoi

http://files.abovetopsecret.com/files/img/us50d84199.jpg

LordOrion
05-08-19, 11:42
Grazie. Vorrei solo giusto per favore sapere come cancellare l'account, visto che nel profilo utente non ho trovato l'opzione e magari non è presente.

Resta qua tra noi.
Nonostante Cocoon non e' un brutto posto.

Leorgrium
05-08-19, 12:18

Il bello è che ti avevo avvisato di non spammare troppo il tuo sito.... :mah:

Shog-goth
05-08-19, 12:47
Non penso che Dex cambierà idea, comunque ne sto parlando con lui sul suo forum...

Darkless
05-08-19, 12:58
A proposito di forum ma poi alla fine l'ubermega forum definitivo dell'impero gmc & tgm come sta messo ? :asd:

Shog-goth
05-08-19, 13:06
A proposito di forum ma poi alla fine l'ubermega forum definitivo dell'impero gmc & tgm come sta messo ? :asd:

Mai più messo piede da quando ho cancellato l'account al tempo del "lungo cammino". Immagino che avranno fatto "meraviglie"...

Edit: aperto ora, basta leggere il titolo del primo topic. :look:

Edit2: fatto un giro veloce, chissà che sitemap, e che ranking...

LordOrion
05-08-19, 13:21
Mai più messo piede da quando ho cancellato l'account al tempo del "lungo cammino". Immagino che avranno fatto "meraviglie"...

Edit: aperto ora, basta leggere il titolo del primo topic. :look:

Io sto ancora aspettando la "verita'" come promesso dal vate dilla'.

Shog-goth
05-08-19, 14:55
Io sto ancora aspettando la "verita'" come promesso dal vate dilla'.

Per non dimenticare:

I numeri cambieranno molto presto... hanno ancora un pò di rank rilasciato da un 302 inserito... Ma google è spietato con i 404, si ritroveranno con 1000 messaggi sitemapatti... Auguri

Geni, io ve lo dico: geni! :rotfl:

Rimanendo, o meglio ritornando in tema, qualche artwork del nuovo Cyberpunk Red:

https://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2019/08/CP-Red_Skyline-720x473.jpg
https://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2019/08/CP-Red_GiraffeBot-720x473.jpg
https://cdnb.artstation.com/p/assets/images/images/011/889/745/large/anselm-zielonka-citywall13-finalmerge.jpg
https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/019/534/800/large/eddie-mendoza-bourgeoisie-final.jpg
https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/012/663/090/large/eddie-mendoza-the-robot-riots.jpg

:pippotto:

Satan Shark
05-08-19, 14:55
I minigiochi che saranno presenti, sono parte integrante del gameplay o delle quest. C'è quello dell'hacking, ci saranno degli incontri di boxe (immagino combattimenti clandestini alla Fight Club), corse automobilistiche (anche queste clandestine?) e ci si potrà allenarsi a sparare in un poligono di tiro.

Il bello è che ti avevo avvisato di non spammare troppo il tuo sito.... :mah:
Avevo avvisato anche io giorni or sono. È una questione di etica professionale. TGM è una società con tanto di dipendenti a carico che a fine mese devono esser pagati, e quel minimo ritorno economico che può dare la pubblicità sul forum torna sempre utile pur trattandosi di spiccoli.

Ci sono voluti anni per creare una community, anche e soprattutto grazie agli ex-redattori, e non è affatto bello venire a farsi pubblicità sfruttando il lavoro fatto da altri per ottenere un certo grado di successo.

Shog-goth
05-08-19, 15:04
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, dato che Dex è certamente in grado di difendersi da solo, ma tutto questo spam rispetto al suo forum io non l'ho visto. A parte la firma (che mi risulta non violi nessuna regola) ha linkato direttamente davvero pochissime volte, e non mi pare che abbia cercato solo di approfittare della situazione, ma che sia sia impegnato attivamente nelle discussioni. Poi è possibile che si abbiano metri di valutazione differenti, ma tutto questo accanimento proprio non lo capisco... :boh2:

Edit: niente, mi è stato chiesto qui (https://www.cyberpunk2020.it/afterlife/il-prive-dellafterlife/#post-279) da Dex di non sollevare ulteriormente la questione, quindi per me la faccenda si chiude qua.

Satan Shark
05-08-19, 15:57
Ho perso un attimo il filo del discorso. È stato detto che la modalità New Game Plus è confermata (ma non si sa se sarà pronta al lancio o successivamente)?

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, dato che Dex è certamente in grado di difendersi da solo, ma tutto questo spam rispetto al suo forum io non l'ho visto. A parte la firma (che mi risulta non violi nessuna regola) ha linkato direttamente davvero pochissime volte, e non mi pare che abbia cercato solo di approfittare della situazione, ma che sia sia impegnato attivamente nelle discussioni. Poi è possibile che si abbiano metri di valutazione differenti, ma tutto questo accanimento proprio non lo capisco... :boh2:

Edit: niente, mi è stato chiesto qui (https://www.cyberpunk2020.it/afterlife/il-prive-dellafterlife/#post-279) da Dex di non sollevare ulteriormente la questione, quindi per me la faccenda si chiude qua.

Ma da quel che ho capito è lui che vuol cancellare l'account e andarsene. Non c'è motivo di andare via se vuol continuare a discutere del gioco.

LordOrion
05-08-19, 16:01
Ma da quel che ho capito è lui che vuol cancellare l'account e andarsene. Non c'è motivo di andare via se vuol continuare a discutere del gioco.

/this

Leorgrium
05-08-19, 16:03
https://pbs.twimg.com/media/EBNwGiJXUAEaHtK?format=jpg&name=4096x4096

Shog-goth
05-08-19, 16:19
Posso risponderti quello che ha risposto a me sul suo forum:

Certamente avrai ragione, ma come credo immagini parte della mia partecipazione su TGM era volta a condurre qui potenziale nuova utenza, non come alternativa ma come luogo di approfondimento, esattamente come dimostri tu. Non potevo quindi sentirmi in animo se ogni tanto citavo questo forum, venendo accusato continuamente di spammare link quando invece i miei messaggi sono lì a dimostrare il contrario. Tutto qui, ma non è un problema, davvero.

Credo non ci sia altro da aggiungere, ha fatto la sua scelta ed ora - se siete d'accordo - ritengo possiamo passare oltre...

- - - Aggiornato - - -

Ho perso un attimo il filo del discorso. È stato detto che la modalità New Game Plus è confermata (ma non si sa se sarà pronta al lancio o successivamente)?

Confermata è confermata, ma non è sicuro se sarà disponibile al momento del rilascio oppure in seguito:

The prospect of a Cyberpunk 2077 New Game Plus Mode has been floating around pretty much ever since CD Projekt Red's upcoming RPG was announced, as a hotly fan requested feature that would allow players to relive the open world sci-fi of Cyberpunk 2077 with all of their previously acquired skills, experience, and loot.

The Witcher 3 studio has publicly teased the idea before but, in a recent all-access feature from Polish Magazine PSX Extreme (translated on Reddit), we now appear to have confirmation that a Cyberpunk 2077 New Game Plus Mode is being "worked on."

Whether that New Game Plus Mode will be available on launch day, or rolled out post-release as part of a free DLC (in the same vein as The Witcher 3), has yet to be revealed, and the article apparently offer no other information on the feature aside from confirming its existence, but that's all we need to go on for now.

https://www.gamesradar.com/cyberpunk-2077-new-game-plus/

Satan Shark
05-08-19, 16:34
Confermata è confermata, ma non è sicuro se sarà disponibile al momento del rilascio oppure in seguito:
Sì è quel che volevo dire (la notizia l'ho scritta mezz'ora fa). Solo che sto facendo talmente tante cose in contemporanea che sto iniziando a perdere colpi. Anche perchè ho il climatizzatore rotto e sto andando a fuoco!

Shog-goth
05-08-19, 16:39
Anche perchè ho il climatizzatore rotto e sto andando a fuoco!
Hi-Tech / Lo-Fi...dai che sei anche tu un po' Cyberpunk... :asd:

Spidersuit90
05-08-19, 17:53
Sarà felice e fiero Coccobbello di aver fatto scappare un utente a lui poco simpatico :sisi:

Darkless
05-08-19, 18:04
Diciamo che la situazione era un po' borderline. Poi se preferisce andarsene anziché restare ed evitare di parlare del suo blog è una scelta personale.

Spidersuit90
05-08-19, 18:08
Sisi, ma diciamo che preferirei mille volte avere in un forum uno come Dexter che un Cocoon :asd:
Almeno con Dexter puoi farlo ragionare e ci puoi discutere tranquillamente, con Coccobello meno le leggi meglio è :fag:

Cmq l'annunciare i vg ad un anno di distanza è da galera imho :cattivo:

Shog-goth
05-08-19, 18:11
Cmq l'annunciare i vg ad un anno di distanza è da galera imho :cattivo:

E sette invece? Plotone d'esecuzione e via... :asd:

Spidersuit90
05-08-19, 18:15
Vabbhè, ma dire "stiamo lavorando a X gioco" ci sta, ma quando ti danno pure la fottuta data di release ad un anno di distanza, quello è da galera :chebotta:
Tra l'altro in questi 7 anni non hanno "teasato" gli animi con tweet e porcate varie, quindi hanno fatto il video in CGI e bona.
Diverso è vedere il gameplay e sapere che ancora ci metterai mano di lì a 12 mesi :asd:

Shog-goth
05-08-19, 18:17
Vabbhè, ma dire "stiamo lavorando a X gioco" ci sta, ma quando ti danno pure la fottuta data di release ad un anno di distanza, quello è da galera :chebotta:
Tra l'altro in questi 7 anni non hanno "teasato" gli animi con tweet e porcate varie, quindi hanno fatto il video in CGI e bona.
Diverso è vedere il gameplay e sapere che ancora ci metterai mano di lì a 12 mesi :asd:

Si, scherzavo: era ben chiaro quello che intendevi. :baci: Comunque sette anni nel corso di una vita non sono tanti, ma sette anni nel corso di sette anni... :asd:

Maybeshewill
05-08-19, 18:22
Sarà felice e fiero Coccobbello di aver fatto scappare un utente a lui poco simpatico :sisi:

Ha detto chiaramente che era qua per portare gente sul suo forum
e se la smetti di andare ot in ogni topic per parlare di me siamo tutti contenti

Spidersuit90
05-08-19, 18:27
Disse l'uomo che andava ulteriormente ot per il mio ot...
Piantala di trollare e cacare il cazzo e io stai sereno che non ti cito più.
Bien?

Si, scherzavo: era ben chiaro quello che intendevi. :baci: Comunque sette anni nel corso di una vita non sono tanti, ma sette anni nel corso di sette anni... :asd:

Opinabile :bua:

Shog-goth
05-08-19, 18:38
Opinabile :bua:
Era (od almeno doveva esserla nelle intenzioni) una battuta, venuta molto male apparentemente... :asd:

Darkless
05-08-19, 18:38
La cosa positiva dell'esser vecchi: diventi quai simmune all'hype.

Spidersuit90
05-08-19, 18:41
Era (od almeno doveva esserla nelle intenzioni) una battuta, venuta molto male apparentemente... :asd:

Bona, e dopo questo non citerò e risponderò più ai tuoi post :rotfl:
Davvero non colgo quando fai una battuta o meno, ma mi sa che è un problema mio :asd:

Shog-goth
05-08-19, 18:43
ma mi sa che è un problema mio :asd:
Non darlo troppo per scontato... :asd:

Robbie
05-08-19, 19:00
Poi se preferisce andarsene anziché restare ed evitare di parlare del suo blog è una scelta personale.

era un utente intelligente ed educato, ma la cosa che ho messo in grassetto nel tuo post, a mio avviso, evidenzia che stava qui solo per farsi pubblicità, andarsene una volta che "gli viene vietato" ne è la prova.

Detto ciò molto belle le nuove immagini trapelate..........non ho capito cosa sarebbe quella giraffa meccanica, per spiare nelle abitazioni del primo piano le donnine che si cambiano? come si starà bene nel futuro :asd3:

Galf
05-08-19, 19:54
Posso sottolineare che nel 2019 farsi il "forum del gioco" con gli amici è veramente uno spreco di tempo di proporzioni grossolane? :bua: Freeforumzone e soci sono stati sepolti dai social e pure da parecchio, capisco il suo obiettivo, ma se voleva davvero "portarci la gente" faceva prima a farci un gruppo Facebook o un profilo Twitter. :bua:

Shog-goth
05-08-19, 21:38
Detto ciò molto belle le nuove immagini trapelate..........non ho capito cosa sarebbe quella giraffa meccanica, per spiare nelle abitazioni del primo piano le donnine che si cambiano? come si starà bene nel futuro :asd3:
L'ho detto nel post in questione ma ci tengo a precisare che quelle immagini sono artwork di Cyberpunk Red e non 2077, quindi non è detto affatto che si tratti di elementi che saranno presenti nel gioco, anzi è più probabile il contrario in quanto il primo è ambientato negli anni '40. Comunque nemmeno io ho capito esattamente quale potrebbe mai essere lo scopo di quella "giraffa", a meno che non si tratti di un (molto criptico) omaggio dell'autore dell'illustrazione al gruppo Steampunk degli "Steam Powered Giraffe" (ma qui siano nella speculazione pure e semplice :asd:)...

benvelor
06-08-19, 07:20
Ha detto chiaramente che era qua per portare gente sul suo forum
e se la smetti di andare ot in ogni topic per parlare di me siamo tutti contenti

incredibile!
sono d'accordo con cocoon :look:

nicolas senada
06-08-19, 07:36
a quante pagine arriverà questo thread prima dell'uscita del gioco? :asd:

Spidersuit90
06-08-19, 08:11
incredibile!
sono d'accordo con cocoon :look:

Avrebbe avuto ragione se avesse addotto le motivazioni giuste. Siccome la sua motivazione era errata (l'utente non stava spammando il suo forum e non è vietato, di base, linkare altri lidi) direi che aveva torto... poi di striscio ci ha preso cmq, ma ha addotto le motivazioni sbagliate.
Sulla questione ot invece non mi esprimo, dato che i suoi messaggi per il 99% sono sfottò agli utenti, che per antonomasia sono sempre OT. :boh2:
Quindi che faccia la morale sulla questione OT da lui proprio no, ecco...

Cos'è che era Cyberpunk Red? :uhm:
Il gioco di carte?

a quante pagine arriverà questo thread prima dell'uscita del gioco? :asd:

200 :sisi:

Leorgrium
06-08-19, 08:45
Avrebbe avuto ragione se avesse addotto le motivazioni giuste. Siccome la sua motivazione era errata (l'utente non stava spammando il suo forum e non è vietato, di base, linkare altri lidi) direi che aveva torto... poi di striscio ci ha preso cmq, ma ha addotto le motivazioni sbagliate.
Sulla questione ot invece non mi esprimo, dato che i suoi messaggi per il 99% sono sfottò agli utenti, che per antonomasia sono sempre OT. :boh2:
Quindi che faccia la morale sulla questione OT da lui proprio no, ecco...

Il gioco di carte?

200 :sisi:

Possiamo sempre proporre 3 semplici regole:

1) non si va ot
2) si parla solo del videogioco
3) non si parla di cyberpunk red qui

Seguendo queste regole la conversazione scorre in maniera fluida e comprensibile :)

LordOrion
06-08-19, 09:05

:asd:

Diciamo che la situazione era un po' borderline. Poi se preferisce andarsene anziché restare ed evitare di parlare del suo blog è una scelta personale.

Forum, non blog. Se fosse stato un blog il problema non si sarebbe posto.

Per sua stessa ammissione la sua presenza qui era mirata ad aumentare il numero degli utenti sul suo forum, non alla volonta' di far parte di questa comunita'.
Andandosene ha confermato che di stare qui alla fin fine non gli fregava un gran che.

LordOrion
06-08-19, 09:12
Sisi, ma diciamo che preferirei mille volte avere in un forum uno come Dexter che un Cocoon :asd:

:rotfl:

anton47
06-08-19, 09:56
Possiamo sempre proporre 3 semplici regole:

1) non si va ot
2) si parla solo del videogioco
3) non si parla di cyberpunk red qui

Seguendo queste regole la conversazione scorre in maniera fluida e comprensibile :)o il 3ad muore :bua:

Pakokasal
06-08-19, 11:09
A mio avviso, si è parlato abbastanza di cocoso e dexcoso; ritorniamo it, così riprendo a lurkare avidamente :sisi:

Shog-goth
06-08-19, 16:03
Il gioco di carte?

E' il PnP che fa da ponte tra gli eventi del 2020 e quelli del 2077:

https://it.ign.com/cyberpunk-2077/158221/feature/cyberpunk-red-e-un-vero-prequel-di-cyberpunk-2077

La sua (notevole) importanza è che integra ed amplia il lore in funzione del videogioco e quindi pone le basi per molti dei cambiamenti che si noteranno rispetto alle dinamiche consolidate finora dall'RPG cartaceo...

Spidersuit90
06-08-19, 17:15
Claro :thumbup:

Artyus
07-08-19, 22:03
Sono tornato ora dalle ferie, che mi sono perso? :popcorn:
oh ciao Dexter, benvenuto sul fo--- oh wait :uhoh:

scherzi a parte, rimani qua e non te la prendere, siamo un forum di vecchietti sclerotici :asd: ma è bello così

von right
08-08-19, 12:59
Ma che te frega dell'account?
Mica ci sono dati personali, smetti di postare e bon.

nicolas senada
08-08-19, 13:03
Ma che te frega dell'account?
Mica ci sono dati personali, smetti di postare e bon.

in effetti :asd:

Ceccazzo
08-08-19, 13:48
ciao fatto

Darkless
08-08-19, 13:50
Perso come lacrime nella pioggia.

LordOrion
08-08-19, 14:11
ciao fatto

Azz, cancellato account e messaggi ... come non fosse mai esistito :pippotto:

Spidersuit90
08-08-19, 14:30
Azz, cancellato account e messaggi ... come non fosse mai esistito :pippotto:

Minchia che taglio netto :bua:

Darkless
08-08-19, 14:34
Direi che possiamo farcene una ragione e andare avanti.

Spidersuit90
08-08-19, 14:40
Tu dici? Io non ci dormirò la notte :sisi:

LordOrion
08-08-19, 16:04
Tu dici? Io non ci dormirò la notte :sisi:

Stai tranquillo, basta non fare incazzare Ceccazzo :spy:

Shog-goth
08-08-19, 16:06
Sinceramente devo dire di essere un po' perplesso da tutta questa vicenda di Dex, e non sono certo che sia stata gestita nel migliore dei modi. Alla fine è solo un utente che, per passione, ha creato un forum amatoriale e senza scopo di lucro per approfondire il tema di un setting a lui caro, e si è permesso di pubblicizzarlo qualche volta (non spammarlo come si è ripetuto erroneamente) durante i suoi (costruttivi comunque) interventi. Che abbia deciso di andarsene è una sua scelta, ma c'era addirittura bisogno di cancellare anche tutti i suoi messaggi, viste le numerose "perle" di altri utenti che rimangono qui in bella vista ad imperitura memoria?

Comunque sia, l'unico guadagno che Dex ha avuto da tutto questo è che adesso io posto anche di là. Bell'affare che ha fatto... :asd:

LordOrion
08-08-19, 16:36
Sinceramente devo dire di essere un po' perplesso da tutta questa vicenda di Dex, e non sono certo che sia stata gestita nel migliore dei modi. Alla fine è solo un utente che, per passione, ha creato un forum amatoriale e senza scopo di lucro per approfondire il tema di un setting a lui caro, e si è permesso di pubblicizzarlo qualche volta (non spammarlo come si è ripetuto erroneamente) durante i suoi (costruttivi comunque) interventi. Che abbia deciso di andarsene è una sua scelta, ma c'era addirittura bisogno di cancellare anche tutti i suoi messaggi, viste le numerose "perle" di altri utenti che rimangono qui in bella vista ad imperitura memoria?

Comunque sia, l'unico guadagno che Dex ha avuto da tutto questo è che adesso io posto anche di là. Bell'affare che ha fatto... :asd:

Dex e' venuto qui SOLO per raggranelare utenti per il suo foro.
Se non fosse cosi' non avrebbe chiesto la cancellazione dell'account (con butthurt) dopo che gli e' stata fatta notare la violazione delle regole, Cocoon o non Cocoon.
Dispiace perdere un utente, specie se nuovo, ma a Dex di stare qui in mezzo a noi non fregava una beneamata mazza :boh2:
Indipercui gg e tanti saluti :ciaociao:

Shog-goth
08-08-19, 16:47
Dex e' venuto qui SOLO per raggranelare utenti per il suo foro.
Se non fosse cosi' non avrebbe chiesto la cancellazione dell'account (con butthurt) dopo che gli e' stata fatta notare la violazione delle regole, Cocoon o non Cocoon.
Dispiace perdere un utente, specie se nuovo, ma a Dex di stare qui in mezzo a noi non fregava una beneamata mazza :boh2:
Indipercui gg e tanti saluti :ciaociao:

In realtà, in uno degli ultimi post, spiegava chiaramente quale era il suo intento, che non era quello di "raggranellare" utenti ma di operare una sorta di scambio tra i due forum e non mi pare che "non gliene fregasse una mazza". Come si può pensare che una board amatoriale possa realmente "rubare" utenti a TGM? Guarda il mio caso, anche a me interessa il setting e mentre partecipo qui, approfondisco certi elementi di là senza inficiare il mio "impegno" da questa parte. Almeno questo è il mio punto di vista, ma mi pare di essere in decisa minoranza quindi mi adeguo...

LordOrion
08-08-19, 17:05
In realtà, in uno degli ultimi post, spiegava chiaramente quale era il suo intento, che non era quello di "raggranellare" utenti ma di operare una sorta di scambio tra i due forum e non mi pare che "non gliene fregasse una mazza". Come si può pensare che una board amatoriale possa realmente "rubare" utenti a TGM?

Non ho mai parlato di "rubare utenti" a questo forum, semmai appunto di aumentare quelli dei suo :sisi:
Che poi oh, se e' peccato e' roba del tutto veniale e non e' scritto da nessuna parte che se ho un account qui poi non posso crearne uno altrove :sisi:

Torno pero' a ribadire: se fosse stato veramente interessato a rimanere qui lo avrebbe fatto.
Invece, richiedendo la cancellazione dell'account, ha imho palesato la sua fotteseganza alla cosa :boh2:

Guarda il mio caso, anche a me interessa il setting e mentre partecipo qui, approfondisco certi elementi di là senza inficiare il mio "impegno" da questa parte. Almeno questo è il mio punto di vista, ma mi pare di essere in decisa minoranza quindi mi adeguo...

Sono d'accordissimo con te: ciascuno e' piu' che libero di iscriversi e postare ovunque vuole, e ci macherebbe :asd:

Quello che mi ha un po' "infastidito" (tra molte virgolette) di Dex e' stato il suo "ah, ok, allora me ne vado! Adminz, brasatemi l'account divolata pliz!", che in sostanza e' un "fottesega di voi, io me ne vado".
Se non gradisci la compagnia la porta e' quella :sisi:

Darkless
08-08-19, 17:14
In realtà, in uno degli ultimi post, spiegava chiaramente quale era il suo intento, che non era quello di "raggranellare" utenti ma di operare una sorta di scambio tra i due forum e non mi pare che "non gliene fregasse una mazza". Come si può pensare che una board amatoriale possa realmente "rubare" utenti a TGM? Guarda il mio caso, anche a me interessa il setting e mentre partecipo qui, approfondisco certi elementi di là senza inficiare il mio "impegno" da questa parte. Almeno questo è il mio punto di vista, ma mi pare di essere in decisa minoranza quindi mi adeguo...

Non l'ha obbligato nessuno eh, non è stato bannato. Gli è stato solo detto di non parlare continuamente del suo forum in ogni post. Se avesse voluto sarebbe ancora qui tranquillamente a discutere del gioco. Ha voluto andarsene lui senza obblighi o pressioni nè da parte della moderazione nè da parte degli altri utenti che nulla avevano contro di lui. Anzi non solo ha voluto andarsene ma ha proprio voluto far sparire ogni sua traccia. Scelta personale e legittima per carità ma che non puo' non far notare quanto non gliene fregasse nulla di star qua a discutere del gioco se non poteva portare benefici anche al suo forum.
Ha quello che voleva in totale libertà seguendo i suoi interessi. Punto.

Shog-goth
08-08-19, 17:20
Quello che mi ha "infastidito" (tra molte virgolette) di Dex e' stato il suo "ah, ok, allora me ne vado! Adminz, brasatemi l'account divolata pliz!", che in sostanza e' un "fottesega di voi, io me ne vado".
Se non gradisci la compagnia la porta e' quella :sisi:
In realtà, visto che qui ormai non rimane nulla, le sue motivazioni sono state queste: https://www.cyberpunk2020.it/afterlife/il-prive-dellafterlife/

Comunque ormai il dado è stato tratto, quindi non ha molto senso proseguire oltre. La percezione comune è stata quella di un "approfittatore", personalmente non concordo ma amen...

- - - Aggiornato - - -

Non l'ha obbligato nessuno eh, non è stato bannato. Gli è stato solo detto di non parlare continuamente del suo forum in ogni post. Se avesse voluto sarebbe ancora qui tranquillamente a discutere del gioco. Ha voluto andarsene lui senza obblighi o pressioni nè da parte della moderazione nè da parte degli altri utenti che nulla avevano contro di lui. Anzi non solo ha voluto andarsene ma ha proprio voluto far sparire ogni sua traccia. Scelta personale e legittima per carità ma che non puo' non far notare quanto non gliene fregasse nulla di star qua a discutere del gioco se non poteva portare benefici anche al suo forum.
Ha quello che voleva in totale libertà seguendo i suoi interessi. Punto.

Si continua a ripetere che "spammava" link e "non gliene fregava nulla" ma, almeno imho, le cose non sono proprio andate così, purtroppo ormai le "prove" sono sparite quindi c'è poco da discutere. E non credo volesse che fossero cancellati anche i suoi post, insieme all'account, comunque ribadisco: la vostra percezione è stata questa e la rispetto, però per piacere fatelo anche col mio punto di vista...

Dexter DeShawn
08-08-19, 17:48
In effetti è accaduto l'opposto di quanto presumevo: mi sono stati cancellati i messaggi, ma l'account è ancora qui. :asd:

A parte tutto e sul serio: smettete di discutere per questa storia, non ne vale davvero la pena e se avessi saputo che si sarebbe scatenato un simile vespaio non mi sarei nemmeno iscritto. Non mi piace affatto aver turbato la tranquillità di questa community e non era per niente il mio intento. Quindi pace e bene a tutti! Ciao.

LordOrion
08-08-19, 18:50
In effetti è accaduto l'opposto di quanto presumevo: mi sono stati cancellati i messaggi, ma l'account è ancora qui. :asd:

A parte tutto e sul serio: smettete di discutere per questa storia, non ne vale davvero la pena e se avessi saputo che si sarebbe scatenato un simile vespaio non mi sarei nemmeno iscritto. Non mi piace affatto aver turbato la tranquillità di questa community e non era per niente il mio intento. Quindi pace e bene a tutti! Ciao.

Dex, non hai turbato nulla (salvo un paio di menti semplici come Cocoon).
Quello della pubblicita' al forum e' un peccato venuale: ti e' stato detto che e' contro il regolamento e bon, l'argomento si chiude qui.

Se se ti va di far parte di questa "turbolenta" comunita' (non e' sempre cosi credimi, e' pure peggio :bua:) ottimo, sei piu' che il benvenuto, con incluse le mie piu' sentite scuse per la cosiderazione che ho fatto sopra :sisi:

Detto questo, torniamo a parlare del gioco.

Artyus
09-08-19, 10:49
Dex, non hai turbato nulla (salvo un paio di menti semplici come Cocoon)

:bua:

von right
09-08-19, 11:19

E questo è un bel fail degli admin :asd:

Satan Shark
09-08-19, 15:24
La cosa positiva dell'esser vecchi: diventi quai simmune all'hype.
Solo se sei poveroh! Altrimenti l'hype te lo fai passare a colpi di carta di credito, comprando subito! :bua:

LordOrion
09-08-19, 15:31
Solo se sei poveroh! Altrimenti l'hype te lo fai passare a colpi di carta di credito, comprando subito! :bua:

/this :bua:

Shog-goth
09-08-19, 15:54

Non è così scontato, ormai molte volte leggo annunci di hardware/software e dopo un momento di eccitazione istintiva, subentrano tutte le considerazioni razionali conseguenti alle "fregature" analoghe verificatesi in passato (non necessariamente a me, ma cionondimeno reali) e la scimmia scappa subito nel folto della foresta. Ho letto che dovrebbe chiamarsi "esperienza", od una cosa del genere... :bua:

Darkless
09-08-19, 16:10
Non è così scontato, ormai molte volte leggo annunci di hardware/software e dopo un momento di eccitazione istintiva, subentrano tutte le considerazioni razionali conseguenti alle "fregature" analoghe verificatesi in passato (non necessariamente a me, ma cionondimeno reali) e la scimmia scappa subito nel folto della foresta. Ho letto che dovrebbe chiamarsi "esperienza", od una cosa del genere... :bua:

This

Spidersuit90
09-08-19, 16:20
Con CP2077 l'esperienza passata è stata ottima parlando dei CDPR, quello che frena è l'eccessivo tempo che deve ancora trascorrere :bua:

Shog-goth
09-08-19, 16:28
Con CP2077 l'esperienza passata è stata ottima parlando dei CDPR, quello che frena è l'eccessivo tempo che deve ancora trascorrere :bua:

Talmente ottima, nonostante qualche distinguo con TW3 che ho già espresso in precedenza, che ho preordinato CP2077 nel momento stesso in cui è stato disponibile su GOG. Anche questa è "esperienza", positiva nel caso specifico...

Spidersuit90
09-08-19, 17:02
Io aspetto ancora un poco... tanto quel tipo di pre-order non scadono per mia fortuna :asd:

Darkless
09-08-19, 17:20

A spegnere qualsivoglia velleità d'acquisto basta un'occhiata al backlog. Oramai sono totalmente immune alla scimmia. Se prendo al day1 è per supportare qualche studio o perchè ho finanziato il kickstarter/fig. Tanto poi finisce inesorabilmente che ci gioco anche un paio d'anni dopo l'uscita.

Robbie
09-08-19, 17:29
io sono sempre stato in pari con i giochi comprati/giocati, quindi compro sempre al day1 perché non ho mai niente da giocare se non quello che deve uscire :lul:

Shog-goth
09-08-19, 17:41
Personalmente non preordino mai, ma in questo caso ho fatto un'eccezione proprio per dimostrare il mio supporto alla linea di condotta fin qui mantenuta da CDPR. Tanto chi prendo in giro, non sarei per nulla per credibile se affermassi (in primis a me stesso) che non lo comprerei comunque al day-one... :asd:

Dexter DeShawn
09-08-19, 17:58
https://www.youtube.com/watch?time_continue=44&v=N5vz6kgspcU

manuè
09-08-19, 21:24
aspettiamo il mod per poter fare la festa anche ai più piccini :snob:

Shog-goth
09-08-19, 22:58
aspettiamo il mod per poter fare la festa anche ai più piccini :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=oCsWRwOfwMI

manuè
10-08-19, 06:50

Satan Shark
10-08-19, 18:34
io sono sempre stato in pari con i giochi comprati/giocati, quindi compro sempre al day1 perché non ho mai niente da giocare se non quello che deve uscire :lul:
Ti stimo... Ho un backlog che recentemente per colpa di Epic Games Store si è avvicinato a quota 200, con la wishlist su Steam che ho sfoltito perchè era lanciato verso i 100 giochi.

Ovviamente questo senza contare le esclusive PS4/PS5.

anton47
10-08-19, 19:29
Ti stimo... Ho un backlog che recentemente per colpa di Epic Games Store si è avvicinato a quota 200, con la wishlist su Steam che ho sfoltito perchè era lanciato verso i 100 giochi....:cheers: dilettante!

Robbie
10-08-19, 19:59
Ti stimo... Ho un backlog che recentemente per colpa di Epic Games Store si è avvicinato a quota 200, con la wishlist su Steam che ho sfoltito perchè era lanciato verso i 100 giochi.

beh mi aiuta il fatto di avere un PC che non si spiega come mai non sia ancora esploso, posso far girare solo campo minato, con estrema lag pure :asd3:
su console la lista dei titoli papabili è infinitamente minore, non è tutto merito mio

Shog-goth
10-08-19, 20:20

Playstation 5? :mah:

Satan Shark
10-08-19, 21:40
Playstation 5? :mah:
Essendo retrocompatibile tutte le esclusive PS4 ci gireranno alla grande.

Shog-goth
10-08-19, 21:56
Essendo retrocompatibile tutte le esclusive PS4 ci gireranno alla grande.

Sì, ma le esclusive PS4 certamente lo saranno anche per la 5, ma non il contrario; se scrivi oggi PS4/5 sembra che ci siano già console e giochi, e non è così. Poi non è importante, è che mi sembra strano parlare di esclusive PS5 in backlog quando ancora non è in vendita...

Satan Shark
11-08-19, 11:57
Sì, ma le esclusive PS4 certamente lo saranno anche per la 5, ma non il contrario; se scrivi oggi PS4/5 sembra che ci siano già console e giochi, e non è così. Poi non è importante, è che mi sembra strano parlare di esclusive PS5 in backlog quando ancora non è in vendita...
Ma io vengo dal Futuro! :D

manuè
16-08-19, 08:50
iNspirata variazione sul tema del gioco :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=DzeKJ3vZoO4

Lars_Rosenberg
16-08-19, 11:21
Annunciato un altro rpg cyberpunk: https://store.steampowered.com/app/917720/Gamedec/

Mi sembra che CD Projekt abbia lanciato un trend. Non saranno i nuovi zombie, ma comunque rispetto a solo un paio di anni fa i prodotti cyberpunk sono in netta ascesa.

anton47
16-08-19, 11:47
bella cosa, peccato che è in polacco :bua:

Lars_Rosenberg
16-08-19, 13:22
bella cosa, peccato che è in polacco :bua:

Veramente la lingua principale è l'inglese visto che è l'unica col doppiaggio :asd:

anton47
16-08-19, 13:35
Veramente la lingua principale è l'inglese visto che è l'unica col doppiaggio :asd::asd:

Kayato
16-08-19, 13:54
Annunciato un altro rpg cyberpunk: https://store.steampowered.com/app/917720/Gamedec/

Mi sembra che CD Projekt abbia lanciato un trend. Non saranno i nuovi zombie, ma comunque rispetto a solo un paio di anni fa i prodotti cyberpunk sono in netta ascesa.

Ni......è un trend in ballo da un po', non sto qua a guardare a chi dare il merito ma abbiamo già avuto:
Blader Runner (nuovo)
Altered Carbon
Satelite Reign
il film di Alita

Decisamente ora il cyberpunk è IN

manuè
16-08-19, 14:59
Veramente la lingua principale è l'inglese visto che è l'unica col doppiaggio :asd:

manco i sottotitoli in ita?

Lars_Rosenberg
16-08-19, 15:05
manco i sottotitoli in ita?

Ho messo il link alla pagina di Steam, cliccaci e guarda :asd:
Spoiler: no.

manuè
17-08-19, 06:59
Ho messo il link alla pagina di Steam, cliccaci e guarda :asd:
eh! ma vuoi mettere la fatica di fare ciò? :jfs2:

Spoiler: no.
grazie per avermi evitato la fatica :asd:

Satan Shark
17-08-19, 09:32
Vabè mancano in tutte le lingue tranne l'inglese. Credo sia una cosa provvisoria, poi è probabile che facciano solo francese, spagnolo e portoghese.

Ni......è un trend in ballo da un po', non sto qua a guardare a chi dare il merito ma abbiamo già avuto:
Blader Runner (nuovo)
Altered Carbon
Satelite Reign
il film di Alita

Decisamente ora il cyberpunk è IN
E prima ancora i giochi Shadowrun Return e Satellite Reign.

Robbie
17-08-19, 10:10
settimane a un utente diceva che il cyberpunk è fuori moda, ci abbiamo discusso per intere pagine, ricordate? :uhm:

CDB
18-08-19, 16:52
E questo è un bel fail degli admin :asd:

Più che un fail una normale applicazione del regolamento. Per “pubblicizzare” il suo forum può tranquillamente metterlo nella firma e lasciare che gli utenti seguano il link in caso di interesse.

von right
19-08-19, 08:20
Più che un fail una normale applicazione del regolamento. Per “pubblicizzare” il suo forum può tranquillamente metterlo nella firma e lasciare che gli utenti seguano il link in caso di interesse.

Cioè la "normale applicazione" del regolamento prevede la cancellazione di TUTTI i messaggi ma NON dell'account come richiesto? :uhm:

Leorgrium
19-08-19, 14:44
:look:

Arasaka - Mantis Blades

https://www.cyberpunk.net/build/images/cosplay-contest/characters/weapons/mantisblades_1-575741dd.jpg

Constitutional Arms - M2067 Defender

https://www.cyberpunk.net/build/images/cosplay-contest/characters/weapons/constitutional_defender_2a-c83825a3.jpg

Kang Tao - G-58 Dian

https://www.cyberpunk.net/build/images/cosplay-contest/characters/weapons/kangtao_dian_1-8147ad27.jpg

Militech - M-10AF Lexington

https://www.cyberpunk.net/build/images/cosplay-contest/characters/weapons/militech_lexington_1-32c0e737.jpg

Militech - M221 Saratoga

https://www.cyberpunk.net/build/images/cosplay-contest/characters/weapons/militech_saratoga_1-3331cd9b.jpg

Leorgrium
19-08-19, 18:09
Confermato pure su Stadia :)

https://www.youtube.com/watch?v=CcsZHPdMr1M

Pete.Bondurant
19-08-19, 18:32
Bueno, se la versione PS4 dovesse essere troppo castrata potrei farci un pensierino.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Robbie
19-08-19, 19:35
Bueno, se la versione PS4 dovesse essere troppo castrata potrei farci un pensierino.

sono completamente ignorante in materia, non mi sono mai interessato, non mi sfottete su questa domanda: con stadia posso giocare a titoli moderni con un pc di 10 anni fa esattamente come fate voi con le vostre macchine da 2000€ ? :mah: la logica mi direbbe che è impossibile e che ho capito male cos'è questo stadia

squallwii
19-08-19, 19:37
sono completamente ignorante in materia, non mi sono mai interessato, non mi sfottete su questa domanda: con stadia posso giocare a titoli moderni con un pc di 10 anni fa esattamente come fate voi con le vostre macchine da 2000€ ? :mah: la logica mi direbbe che è impossibile e che ho capito male cos'è questo stadia

Sì.
Se hai una connessione internet veloce

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
19-08-19, 19:59
sono completamente ignorante in materia, non mi sono mai interessato, non mi sfottete su questa domanda: con stadia posso giocare a titoli moderni con un pc di 10 anni fa esattamente come fate voi con le vostre macchine da 2000€ ? :mah: la logica mi direbbe che è impossibile e che ho capito male cos'è questo stadiaNon giochi col tuo pc di dieci anni fa, gira tutto lato server e streamma sul "dispositivo" Stadia.

Satan Shark
19-08-19, 20:28

Sicuramente sarà castrata la versione per PS4 Slim. Su Stadia però dovrai comprarlo ugualmente, non è in abbonamento come Xbox Game Pass.

Più o meno sì. In sostanza il gioco gira su un server google da circa 10TFlop di potenza. In sostanza è come se avessi a disposizione un PC con una GTX 1080Ti, ma come risorse effettive di cui hai bisogno bastano quelle per vedere Netflix.

Lars_Rosenberg
19-08-19, 21:10

Basta un Chromecast, altroché PC :asd:
L'altra faccia della medaglia è che ti serve una connessione molto stabile e con ping basso.

Darkless
19-08-19, 21:20
Voglio vedere poi con l'inevitabile compressione come ne risente la grafica.

Robbie
19-08-19, 21:28
ok molto interessante, quando mai arriverà la fibra ottica potrò pensarci :asd3:

Lars_Rosenberg
20-08-19, 01:04

Rispetto a un pc di fascia alta... molto :sisi:
La demo di AC Odyssey che hanno mostrato era sensibilmente peggiore a livello di resa dell'immagine rispetto alla versione Xbox One X. Rispetto ad un PC maxato ancora peggio.
Del resto il target di Stadia non è certo chi vuole il graficone.

Robbie
20-08-19, 12:05
ah ecco, allora credevo bene che fosse impossibile!

Leorgrium
20-08-19, 13:00
https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCFW4AEBvMX?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCEX4AACZxl?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCFX4AAZCeg?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCHX4AAvJ-i?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZfbVIXYAYqUCJ?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZfbVKW4AYcapM?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZfbVNXsAAa5Dp?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECZ6xPTWsAA-7DB?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/ECZ6xkmWsAEY7yw?format=jpg&name=medium

Satan Shark
21-08-19, 07:06
Basta un Chromecast, altroché PC :asd:
L'altra faccia della medaglia è che ti serve una connessione molto stabile e con ping basso.
Quasi obbligatoria la fibra ottica, anche se una buona ADSL potrebbe bastare per i 1080p (per buona intendo oltre i 10Mbps).

Dipende dalla connessione che hai. Viene indicata in 35Mbps la velocità ottimale per il 4K.

Darkless
21-08-19, 11:07
Dipende dalla connessione che hai. Viene indicata in 35Mbps la velocità ottimale per il 4K.

Mah mi convince poco.

Kea Black
21-08-19, 11:12
la cosa più importante non è la banda, che ok determina la risoluzione massima trasmissibile

trattandosi di una applicazione interattiva quello che contano sono i tempi di risposta, uno può anche avere la fibra a 1000Gb ma se il ping è alto si attacca al ... mouse

Leorgrium
21-08-19, 11:12
Un'altro pò di porno

https://pbs.twimg.com/media/ECfFJvjXkAApoKy?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECfFJvqX4AEdNDM?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECfFJvtXkAAkgVl?format=jpg&name=4096x4096

anton47
21-08-19, 11:55
sembra un cod :smugpalm:

Darkless
21-08-19, 11:59
Più che altro sembra un FPS, che, chi l'avrebbe mai detto, è esattamente quello che sono le fasi di combattimento del gioco.
Posa il fiasco anton.

- - - Aggiornato - - -

la cosa più importante non è la banda, che ok determina la risoluzione massima trasmissibile

trattandosi di una applicazione interattiva quello che contano sono i tempi di risposta, uno può anche avere la fibra a 1000Gb ma se il ping è alto si attacca al ... mouse

Sono entrambi importanti. Se anche hai ping basso ma banda scarsa e il servizio ti scala tutto a 720p per darti un framerate decente giocherai anche bene ma non credo sia un compromesso che in molti son disposti ad accettare.

anton47
21-08-19, 12:33
Più che altro sembra un FPS, che, chi l'avrebbe mai detto, è esattamente quello che sono le fasi di combattimento del gioco.
Posa il fiasco anton...e tu cambia pusher :fag:

Lars_Rosenberg
21-08-19, 13:17

L'immagine è compressa in ogni caso e la risoluzione non c'entra niente con la qualità dell'immagine.

Shin
21-08-19, 14:45
L'immagine è compressa in ogni caso e la risoluzione non c'entra niente con la qualità dell'immagine.La qualità dell'immagine dovrebbe dipendere dal bitrate, giusto?

Sent from Mate 20 Pro

manuè
21-08-19, 14:57
Un'altro pò di porno
eh?

sarà un ARPG, il che non è affatto un male, anzi, tutt'altro.

Leorgrium
21-08-19, 16:49
https://i.redd.it/or9y7e8vksh31.jpg
https://cdn.igromania.ru/mnt/news/5/6/7/7/4/c/85488/html/more/9ee814ad260f4ffb_original.png

Satan Shark
21-08-19, 22:30

Per ridurre il ping, il controller Stadia è connesso direttamente al server via wi-fi, e non alla TV/PC/Smartphone e poi da lì al server come per altri servizi cloud.

Per quanto riguarda il bitrate, con 35Mb ogni fotogramma può occupare ben 600kb, la compressione è minima. Per capirci gli ultimi screenshot pubblicati nei commenti qui sopra occupano più o meno quello spazio su disco.

Darkless
21-08-19, 22:49
Si ma non devi trasmettere un film bensì qualcosa di dinamico in tempo reale. Intervengono parecchi fattori a ridurre la qualità e parte della banda è cmq usata per altri dati.

Robbie
22-08-19, 00:12
va beh ma non basta fare il confronto tra guardare un video 4k su youtube o giocare dal vivo? quello che si vede a schermo è decisamente differente

Kea Black
22-08-19, 07:44
Per ridurre il ping, il controller Stadia è connesso direttamente al server via wi-fi, e non alla TV/PC/Smartphone e poi da lì al server come per altri servizi cloud.

questo non riduce minimamente il ping, il ping è relativo alla rete, mica alla trasmissione locale

Leorgrium
22-08-19, 08:26
15 min :(

Hey everyone!

We’re in Cologne, Germany, and gamescom is in full swing — we’ve already met with so many wonderful community members! For those of you at home — wherever home is — well, we’re not forgetting about you either.

Next week we’re going to host a stream during which we’ll unveil a 15-minute edit of what we’ve been showing to journalists and gamers here at gamescom, and then interview devs from the studio for additional information on what you just saw. Expect a lot of insight into the thought process behind creative decisions, information about Pacifica—one of the districts of Night City—and TONS of stuff on playstyles you’ll be able to adopt when you launch Cyberpunk 2077 next year.

This stream will be available for everyone to watch, so all of you, wherever you are, have a chance to feel a bit of gamescom — or any other trade show — at home. Hosting the entire thing will be our very own Hollie Bennett, our UK head of comms, and the dev line up will include some familiar faces you know and like.

There’s one additional announcement we have for you: we initially planned to showcase gameplay at PAX West, but there’s been a change of plans, and we’ll be streaming from Warsaw. The PAX cosplay contest is still on; we just won’t have the dev panel on-site this time around. There are many logistical (and some creative) reasons behind this decision, but the most important thing we want to say is that we’re sorry for the change of plans. We know that many of you waited to meet us face to face in Seattle and it bums us out that we won’t be able to see each other there.

Watch the stream August 30th, 8PM CEST (11AM PT) on the official CD PROJEKT RED Twitch and Mixer channels.

Lars_Rosenberg
22-08-19, 09:38
questo non riduce minimamente il ping, il ping è relativo alla rete, mica alla trasmissione locale

Quello che voleva dire è che riduce la latenza, perché si salta un passaggio. Qualche ms lo si guadagna, anche se dubito sia percepibile.

Leorgrium
22-08-19, 13:32
Aggiungo

https://pbs.twimg.com/media/ECkOGrKWkAATmXd?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECkOGrLWsAArkUJ?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECkOGrMXkAA5E0w?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECkOGrGXsAAfKjM?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECkOH9NXoAAN-ZT?format=jpg&name=4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/ECkOH9YXkAA6Hd4?format=jpg&name=4096x4096

LordOrion
22-08-19, 13:47
Per ridurre il ping, il controller Stadia si connette al server accedendo direttamente ad internet tramite il wi-fi di casa

Clearfix.
Come l'avevi messa sembrava quasi Stadia si collegasse al wi-fi del server google :fag:

Darkless
22-08-19, 15:24
Clearfix.
Come l'avevi messa sembrava quasi Stadia si collegasse al wi-fi del server google :fag:

Appunto, la cosa non mi tornava :asd:

Satan Shark
23-08-19, 09:23
Si ma non devi trasmettere un film bensì qualcosa di dinamico in tempo reale. Intervengono parecchi fattori a ridurre la qualità e parte della banda è cmq usata per altri dati.
In download è come vedere un film a 60fps, mentre i comandi vanno sull'upload. Ovviamente il ping della connessione influisce (e per questo è consigliata una linea in fibra, anche se basta un'ADSL 10Mbps come requisito minimo). La lag come dicevo è ridotta perchè il controller salta un passaggio non essendo connesso a nessun dispositivo domestico, ma direttamente al router, e da qui ai server Google.

Immagino che sfrutteranno anche un'architettura di rete a bassa latenza (tipo Gaming Network), che riduce il numero di nodi di passaggio.

va beh ma non basta fare il confronto tra guardare un video 4k su youtube o giocare dal vivo? quello che si vede a schermo è decisamente differente
Ma Youtube fa una compressione della madonna, con bitrate bassissimi per non consumare troppi dati (e soprattutto ridurre lo spazio occupato sui server).

Darkless
23-08-19, 09:40
In download è come vedere un film a 60fps, mentre i comandi vanno sull'upload. Ovviamente il ping della connessione influisce (e per questo è consigliata una linea in fibra, anche se basta un'ADSL 10Mbps come requisito minimo). La lag come dicevo è ridotta perchè il controller salta un passaggio non essendo connesso a nessun dispositivo domestico, ma direttamente al router, e da qui ai server Google.

Immagino che sfrutteranno anche un'architettura di rete a bassa latenza (tipo Gaming Network), che riduce il numero di nodi di passaggio.

Si ma a differenza di un normale video in streaming non puoi cacherlo dato che i continui input variano costantemente i dati che il server deve mandarti.
Restano parecchi dubbi.

Robbie
23-08-19, 11:01
niente, bisogna vederlo dal vivo questo streaming dei giochi, quando esce sta cosa futuristica?

Leorgrium
23-08-19, 11:12
Nuova song...

https://www.youtube.com/watch?v=AN1RJF55NXI

Spidersuit90
23-08-19, 11:13
:rullezza:

Lars_Rosenberg
23-08-19, 11:14
Stadia ovviamente non l'ho provato, ma ho usato per un periodo GeForce Now che è sostazialmente la stessa cosa.
Lo usavo spesso con una connessione a circa 10 MB in albergo a Monaco di Baviera, perché avevo con me solo il portatile aziendale con la scheda integrata :asd:
Il ping era basso (10 ms), nVidia ha diversi datacenter in Germania, ma il problema era soprattutto la stabilità video, spesso uscivano artefatti visivi e un po' di stuttering quando cambiava lo scaling in relazione alla variazione di banda.
L'avevo provato velocemente anche da casa (fibra Fastweb) e andava un po' meglio, ma comunque non paragonabile ad un'esperienza classica in locale quindi non ci ho speso più di 10 minuti :asd: Tra l'altro il ping da Bologna era MOLTO superiore rispetto a Monaco, perché non ci sono datacenter (https://shield.nvidia.com/geforce-now-server-status)vicini.
Ci ho giocato parecchio a Stellaris e un po' a Enderal e Dying Light, ma in giochi in cui conta il tempismo e la reattività non sarebbe stato il massimo.

manuè
23-08-19, 11:41
Nuova song...

https://www.youtube.com/watch?v=AN1RJF55NXI
tanto, come in tutti i giochi, eliminerò la musica dalle opzioni.

Spidersuit90
23-08-19, 11:42

:uhoh:

Leorgrium
23-08-19, 11:43

:uhm:Io lo faccio sempre, però devo dire che per 2-3 giochi ho fatto una eccezione (es. the witcher 3)

Satan Shark
23-08-19, 12:36
Si ma a differenza di un normale video in streaming non puoi cacherlo dato che i continui input variano costantemente i dati che il server deve mandarti.
Restano parecchi dubbi.
Ma infatti non sto dicendo che a breve farà sfracelli. Ma se vediamo l'evoluzione che ha avuto negli anni da OnLive a PS Now a oggi i miglioramenti sono netti. Come sempre va testata con mano e infatti Microsoft ha optato per far inaugurare il mercato di massa a Google e valutare se riesce a far meglio.

niente, bisogna vederlo dal vivo questo streaming dei giochi, quando esce sta cosa futuristica?
Tra qualche mese, in autunno.

Stadia ovviamente non l'ho provato, ma ho usato per un periodo GeForce Now che è sostazialmente la stessa cosa.
Lo usavo spesso con una connessione a circa 10 MB in albergo a Monaco di Baviera, perché avevo con me solo il portatile aziendale con la scheda integrata :asd:
Il ping era basso (10 ms), nVidia ha diversi datacenter in Germania, ma il problema era soprattutto la stabilità video, spesso uscivano artefatti visivi e un po' di stuttering quando cambiava lo scaling in relazione alla variazione di banda.
Ecco quindi con Fibra e infrastruttura Google già si fa un passo avanti, aggiungici anche quattro anni di esperienza e avanzamenti tecnologici in più e credo che il risultato sia decisamente accettabile.

Poi io continuo a pensare che si tratti di un'alternativa per chi non può permettersi un PC Gaming di fascia molto alta.

LordOrion
23-08-19, 13:29
Si ma a differenza di un normale video in streaming non puoi metterlo in cache dato che i continui input variano costantemente i dati che il server deve mandarti.
Restano parecchi dubbi.

Grammarfix :cultura:

Sarebbe stato "cacharlo" (letto "chesharlo" o "kesharlo") ma anche cosi' e' un neologismo che si puo' passare solo nella lingua parlata :bua:

Darkless
23-08-19, 14:50
Si, vabbè, stocazzo tanto si capiva :asd:

manuè
23-08-19, 14:57
:uhm:Io lo faccio sempre, però devo dire che per 2-3 giochi ho fatto una eccezione (es. the witcher 3)

in effetti anch'io, come ad esempio nei 2 nolf.

Spidersuit90
23-08-19, 16:00
Trovo che eliminare le musiche da un vg sia come togliere il 20-30% di ciò che rende l'ambientazione di gioco quello che è :sisi:
In pratica giocate ad un gioco muto, con solo i rumori ambientali attivi... orore :bua:

Robbie
23-08-19, 16:36
non generalizziamo, dipende dal titolo e da cosa stai facendo in game. Ad esempio se sto esplorando una foresta di Skyrim ci sta togliere la musica, per immergersi nei suoni ambientali, ma ci sono altri casi in cui la musica rende tutto migliore

anton47
23-08-19, 16:40
Trovo che eliminare le musiche da un vg sia come togliere il 20-30% di ciò che rende l'ambientazione di gioco quello che è :sisi:
In pratica giocate ad un gioco muto, con solo i rumori ambientali attivi... orore :bua:pensa un po' con vg come gothic 3 o outcast.....:toilet:

Spidersuit90
23-08-19, 17:16
non generalizziamo, dipende dal titolo e da cosa stai facendo in game. Ad esempio se sto esplorando una foresta di Skyrim ci sta togliere la musica, per immergersi nei suoni ambientali, ma ci sono altri casi in cui la musica rende tutto migliore

Nah, per me è come voler vedere un film senza musica... improponibile :bua:
La muscia serve a dare "carattere" a determinati momenti e situazioni. A meno che non sia totalmente opposta a ciò che accade a schermo, per me ci sta sempre :sisi:
Tra l'altro, quella canzone sarà una canzone da "locali" o "radio", non nell'ost mentre si vaga in generale :sisi:

Maybeshewill
23-08-19, 17:55

Nei giochi single player story-driven è una cosa che non ha il minimo senso

manuè
23-08-19, 17:58
In pratica giocate ad un gioco muto, con solo i rumori ambientali attivi... orore :bua:
personalmente preferisco i soli rumori ambientali, delle armi, png, ecc., così da immergermi nell'ambientazione del gioco, tipo se entri in un club/discoteca/locale accaso è ovvio che ci sia della musica, ma quella proveniente dal nulla, appioppata al gioco dagli sviluppatori secondo il loro gusto, nella maggior parte dei casi la trovo invasiva e distraente.

Darkless
23-08-19, 18:02
Immagino che sofferenza quando vai al cinema e ci sono le colonne sonore.

Satan Shark
23-08-19, 19:09
Io tendo un po' ad abbassarle, o regolarne il volume in modo che non coprano i suoni di sottofondo. Ma alla fine conta tantissimo anche la qualità e il tipo di driver a disposizione.

Ad esempio ho delle casse JBL che non sono proprio uno schifo, ma ho scoperto che tantissimi suoni ambientali non li sento proprio, mentre quando uso le cuffie HyperX Cloud II 7.1 è tutta un'altra cosa.

Infatti togliamo la Marcia Imperiale da Star Wars! :D

anton47
23-08-19, 19:26
...infatti togliamo la Marcia Imperiale da Star Wars! :De la saga perde il 40% del suo fascino

Robbie
23-08-19, 19:35
personalmente preferisco i soli rumori ambientali, delle armi, png, ecc., così da immergermi nell'ambientazione del gioco, tipo se entri in un club/discoteca/locale accaso è ovvio che ci sia della musica, ma quella proveniente dal nulla, appioppata al gioco dagli sviluppatori secondo il loro gusto, nella maggior parte dei casi la trovo invasiva e distraente.

Lo faccio di rado ma capisco perfettamente e non lo trovo per niente strano o menomante.

Ragazzi il cinema è chiaramente un altro discorso, non cominciamo con le iperbole :D il cinema è un'esperienza passiva che necessita di ogni strumento possibile per mantenere l'attenzione su di esso, i videogiochi sono esperienze attive che possono fare a meno di qualcosa, anzi se togli la musica potresti essere più attento al sonoro del gioco, un cervo che si muove o l'ululato di un lupo.

Lars_Rosenberg
23-08-19, 21:05
Dipende dal gioco ovviamente, ma in genere la musica è una parte importante dell'esperienza.
Ci sono chiaramente delle eccezioni, però toglierla sempre come prima cosa dopo l'installazione mi sembra molto sbagliato.

Shog-goth
23-08-19, 23:33
15 min :(

Butto lì un azzardo? Troppe critiche (anche costruttive, senza dubbio) durante le presentazioni a porte chiuse degli addetti ai lavori, e CDPR ha preferito "tirare i remi in barca" e non presentare al pubblico sezioni che sapeva già in partenza sarebbero state "bastonate". Probabilmente vedremo poco o niente di quegli aspetti che, nel corso degli ultimi mesi, sono stati accolti, diciamo così, tiepidamente sulle varie testate nostrane e non: una bella sforbiciata e via, da 50 minuti ad un quarto d'ora di gameplay più 35 di "chiacchiere". C'è solo da sperare, se così fosse, che il tempo rimanente prima di aprile sia sufficiente per sistemare il tutto, altrimenti diventa plausibile un rinvio stile TW3...

manuè
24-08-19, 06:46
già, è la stessa identica cosa... :caffe:

Dipende dal gioco ovviamente, ma in genere la musica è una parte importante dell'esperienza.
di quale esperienza parli? è un gioco.

Ci sono chiaramente delle eccezioni, però toglierla sempre come prima cosa dopo l'installazione mi sembra molto sbagliato.
ognuno fa come meglio crede secondo i propri gusti :ok:

Spidersuit90
24-08-19, 08:01
Anche io regolo musica e suoni ambientali per trovare il giusto mix, ma toglierle del tutto mai. Per quanto mi riguarda, perderei parte dell'esperienza.
Se ci sono delle musiche di sottofondo, magari perdi in "coinvolgimento realistico" col mondo di gioco (penso a TW3 e Skyrim per dire) ma perdi anche l'epicità di quando affronti certi boss o sezioni di gioco in cui la musica ti accompagna... poi certo, ognuno fa come crede, ma per me è come togliere appunto il 20-30% dell'ambientazione al gioco stesso. Non vado in un vg per replicare la vita vera, vado in un vg per vivere momenti epici con musiche epiche :D

benvelor
24-08-19, 08:10
io la tengo, ma deve essere di sottofondo: di solito la setto al 30%, in modo che non vada a coprire, ma solo a sottolineare, eventuali rumori di fondo
poi, pensare di giocare a un CiV qualsiasi per X ore con la solita musichina, ecco, quello non ce la posso fare! :bua:

Darkless
24-08-19, 10:42

This, da scolpire nella pietra.

Butto lì un azzardo? Troppe critiche (anche costruttive, senza dubbio) durante le presentazioni a porte chiuse degli addetti ai lavori, e CDPR ha preferito "tirare i remi in barca" e non presentare al pubblico sezioni che sapeva già in partenza sarebbero state "bastonate". Probabilmente vedremo poco o niente di quegli aspetti che, nel corso degli ultimi mesi, sono stati accolti, diciamo così, tiepidamente sulle varie testate nostrane e non: una bella sforbiciata e via, da 50 minuti ad un quarto d'ora di gameplay più 35 di "chiacchiere". C'è solo da sperare, se così fosse, che il tempo rimanente prima di aprile sia sufficiente per sistemare il tutto, altrimenti diventa plausibile un rinvio stile TW3...

Nell'epoca in cui ti contano i pixel con la bava alla bocca con le torce sotto casa per urlare al dowgrade e la folla freme per evidenziare qualsiasi difetto di un'alpha è comprensibilissimo che siano restii a mostrare un prodotto che puo' (anzi sicuramente lo farà) ancora cambiare parecchio da qui all'uscita.
Last but not least ricordiamoci che viviamo in un mondo di analfabeti funzionali che nonostante lessero a caratteri cubitali all'inizio del trailer di The Witcher 2 che il doppiaggio era provvisorio e realizzato per divertimento dal team stesso come placeholder per il filmato riempirono la rete di lamentele perché il gioco avrebbe avuto un doppiaggio pessimo.
Alla fine i CDP han mangiato la foglia e dopo le rotture di cazzo con TW2 e 3 ci vanno con i piedi di piombo a mostrare il gioco.

Davidian
24-08-19, 13:07
https://www.eurogamer.it/articles/2019-08-24-cyberpunk-2077-cosi-si-costruisce-night-city-intervista?fbclid=IwAR1y49HKBzZvVtQ1-oq6pT_r0Z5PLapRsu0zJC_-mOLMOYN8tyvRxAPZkc0 :tremo::wtf:

anton47
24-08-19, 13:21
questo aveva bevuto troppi moijto al papeete con salvini :notsolo:

manuè
24-08-19, 15:27
in pratica il gioco è ancora "molto work in progress" :asd:

Shog-goth
24-08-19, 16:21
Nell'epoca in cui ti contano i pixel con la bava alla bocca con le torce sotto casa per urlare al dowgrade e la folla freme per evidenziare qualsiasi difetto di un'alpha è comprensibilissimo che siano restii a mostrare un prodotto che puo' (anzi sicuramente lo farà) ancora cambiare parecchio da qui all'uscita.
Last but not least ricordiamoci che viviamo in un mondo di analfabeti funzionali che nonostante lessero a caratteri cubitali all'inizio del trailer di The Witcher 2 che il doppiaggio era provvisorio e realizzato per divertimento dal team stesso come placeholder per il filmato riempirono la rete di lamentele perché il gioco avrebbe avuto un doppiaggio pessimo.
Alla fine i CDP han mangiato la foglia e dopo le rotture di cazzo con TW2 e 3 ci vanno con i piedi di piombo a mostrare il gioco.
Può essere, anche se l'intervista del Silvestri riportata subito dopo il tuo post non lascia ben sperare sotto questo punto di vista. Ad otto mesi dall'uscita un progetto di questa portata dovrebbe essere tra la beta e la release candidate, con gli sviluppatori impegnati a trovare i bug e limare gli spigoli, non certamente a dover ancora decidere su aspetti fondamentali come la dimensione e la struttura della mappa. La cosa, ora che è ufficiale, è un pochino preoccupante...

Maybeshewill
24-08-19, 16:28
Dubito fosse un intervista seria, il tizio sembrava scazzato e basta

Spidersuit90
24-08-19, 16:29
https://www.eurogamer.it/articles/2019-08-24-cyberpunk-2077-cosi-si-costruisce-night-city-intervista?fbclid=IwAR1y49HKBzZvVtQ1-oq6pT_r0Z5PLapRsu0zJC_-mOLMOYN8tyvRxAPZkc0 :tremo::wtf:

Level Designer generico? Non un capoccia? Allora credo che ci stiano i "no comment" su molte cose :boh2:
Non essendo poi l'unico che ci lavora sopra su quel particolare aspetto, quando dice "work in progress" può voler dire tutto o nulla... magari non ci lavora lui e non sa a che punto gli altri siano :boh2:
Intervista a dir poco inutile :asd:
Dovevano prendere il capoccia del gruppo dei level designer, non il programmatore singolo che non ha modo di rispondere a nulla che non sia il suo "piccolo" lavoro :sisi:

Shog-goth
24-08-19, 16:34
Dubito fosse un intervista seria, il tizio sembrava scazzato e basta

Tu credi davvero che uno sviluppatore come CDPR, così attento alla comunicazione istituzionale, mandi in maniera "casual" uno dei suoi level designer a sostenere un'intervista con un network come quello cui appartiene Eurogamer, ed in un momento così delicato, senza sincerarsi del perché e del percome?

Maybeshewill
24-08-19, 16:44
Se prendi buona quell'intervista non sanno neanche quanto sarà grande il mondo di gioco, mi sembra improponibile

anton47
24-08-19, 16:48
moijto

Satan Shark
24-08-19, 17:02
Come per quello dell'anno scorso si tratta di un trailer con tante cose ancora incomplete, dai modelli alle texture o le linee di dialogo mancanti. Lo sviluppo proseguirà a pieno ritmo almeno fino a capodanno (e forse oltre). Per i bug dovrebbe esserci un team apposito che già ora sta provvedendo a scovarli, segnalarli e risolverli. Il lavoro si svolge in contemporanea, così come qualcuno sta già traducendo/doppiando il gioco pur non avendo tutte le linee di dialogo.

Level Designer generico? Non un capoccia? Allora credo che ci stiano i "no comment" su molte cose :boh2:
Non essendo poi l'unico che ci lavora sopra su quel particolare aspetto, quando dice "work in progress" può voler dire tutto o nulla... magari non ci lavora lui e non sa a che punto gli altri siano :boh2:
Intervista a dir poco inutile :asd:
Dovevano prendere il capoccia del gruppo dei level designer, non il programmatore singolo che non ha modo di rispondere a nulla che non sia il suo "piccolo" lavoro :sisi:
Senior Level Designer (secondo il suo profilo Linkedin). Insomma il Silvestri ha preso una persona a caso presente nello stand di CD Projekt e l'ha intervistato, e quello non sapeva che cazz dire e si è limitato a dire No Comment, Work In Progress.

Tu credi davvero che uno sviluppatore come CDPR, così attento alla comunicazione istituzionale, mandi in maniera "casual" uno dei suoi level designer a sostenere un'intervista con un network come quello cui appartiene Eurogamer, ed in un momento così delicato, senza sincerarsi del perché e del percome?
Ma non penso proprio che l'abbia mandato CD Projekt. Era uno degli sviluppatori presenti allo stand e ha fatto quel che doveva fare, ovvero non rispondere!

Shog-goth
24-08-19, 17:06
Se prendi buona quell'intervista non sanno neanche quanto sarà grande il mondo di gioco, mi sembra improponibile

Cosa significa esattamente "prendo per buona"? E' un'intervista ufficiale realizzata da un portale direi di una certa rilevanza ad un senior level designer di CDPR, non all'addetto del catering. Perché non dovrei considerarla attendibile? Solo perché in relativa dissonanza con quanto si presumeva finora?

Spidersuit90
24-08-19, 17:06

https://pl.linkedin.com/in/kendalhusband

Non mi pare che abbia mai lavorato in modo massivo su tutta la mappa dei giochi su cui ha lavorato...
Non credo sia la persona più indicata per poter dire come stiano messi i lavori in generale di level design. Non è il coordinatore nè il capo gruppo dei level designer, ma uno dei tanti programmatori che fa la sua piccola parte.
E visti i toni dell'intervista, probabilmente è stata fatto in 10 minuti, in piedi, sorseggiando un drink :asd:
Non ha nulla di professionale quando risponde alle domande eh "sì, facciamo cose, ne vedrete delle belle".... ti pare? :asd:

Shog-goth
24-08-19, 17:12
Lo sviluppo proseguirà a pieno ritmo almeno fino a capodanno (e forse oltre). Per i bug dovrebbe esserci un team apposito che già ora sta provvedendo a scovarli, segnalarli e risolverli. Il lavoro si svolge in contemporanea, così come qualcuno sta già traducendo/doppiando il gioco pur non avendo tutte le linee di dialogo.
Abbi pazienza, ma lo sviluppo software non funziona così. Ad un certo punto si decide che il gioco è "finito" (code freeze) e da quel punto in poi si cercano i bug, altrimenti diventerebbe un loop infinito di aggiunte e correzioni.

Senior Level Designer (secondo il suo profilo Linkedin). Insomma il Silvestri ha preso una persona a caso presente nello stand di CD Projekt e l'ha intervistato, e quello non sapeva che cazz dire e si è limitato a dire No Comment, Work In Progress.
Non mi pare "una persona a caso", infatti dall'intervista traspare come ricopra un ruolo di un certo rilievo, dato che il Silvestri presume un rapporto alla pari col Quest Director.

Ma non penso proprio che l'abbia mandato CD Projekt. Era uno degli sviluppatori presenti allo stand e ha fatto quel che doveva fare, ovvero non rispondere!
Non credo proprio che qualcuno possa rilasciare interviste se non "autorizzato" almeno preventivamente da CDPR...

Spidersuit90
24-08-19, 17:24
Oddio... level designer vuol dire creare fisicamente il livello per una quest, ci sta che il Quest Director gli dica "ohi bello, va che in questa stanza ci faremo una quest... servono altri ingressi". E ci sta che non sappia dire degli eventi randomici/dinamici per la città... non è lui che li crea eh. :boh2:
Tra l'altro, stando alle raccomandazioni del sup profilo
Kendal really has all the qualities a great Level Designer needs - good understanding of geometry and composition, great control of flow and player experience, outstanding technical skills... the list just goes on and on.
Non si fa menzione di eventi dinamici e altre robe... non è il suo lavoro. Tra l'altro, per quanto ne sappiamo, lui potrebbe stare solo lavorando a Night City e non sapere assolutametne nulla dell'esterno :boh2:
Ed è lì a quasi 2 annetti... non proprio un veterano del gruppo o del progetto, direi :boh2:
E non è il solo a lavorare sicuro alla realizzazione della città.

anton47
24-08-19, 17:29
probabilmente gli sta venendo la "sindrome bethesda"
la quale non dice niente su tes 6 perché, dopo l'esagerato successo del loro gioco precedente, qualsiasi cosa presentino, anche la più meravigliosa e innovativa, sarà fonte di delusione e tumulti di pazza
è una sindrome che, scientificamente, si chiama anche "culo con strizza" :snob:

Spidersuit90
24-08-19, 17:36
Anche, ma dai toni dell'intervista, il tizio mi da l'idea o di non sapere davvero in che stato sia il progetto (ma non perchè non sviluppato, ma perchè lui non vi ha accesso in quanto lavora su pochissimi aspetti) oppure che non potesse dire più di tanto proprio per non rischiare di sbilanciarsi.
Non credo proprio che CP2077 sia in alto mare. Stanto all'intervista, sembra che siano all'inizio dello sviluppo, altro che a 6 mesi dalla release :asd:
Ripeto, non mi pare credibile come intervista e mi sorprende che l'intervistatore pensi il contrario :boh2:

Satan Shark
24-08-19, 18:42
Abbi pazienza, ma lo sviluppo software non funziona così. Ad un certo punto si decide che il gioco è "finito" (code freeze) e da quel punto in poi si cercano i bug, altrimenti diventerebbe un loop infinito di aggiunte e correzioni.
Ma nei videogiochi il code freeze non c'è finchè il titolo non va in fase gold (circa un mese prima del lancio). Per questo si fa il debugging delle parti complete in parallelo con la fase finale di sviluppo.

Shog-goth
24-08-19, 19:14
Ma nei videogiochi il code freeze non c'è finchè il titolo non va in fase gold (circa un mese prima del lancio). Per questo si fa il debugging delle parti complete in parallelo con la fase finale di sviluppo.
Quale sarebbe la tua fonte? Puoi leggere dappertutto in rete che le cose stanno in maniera differente ed io, nel mio piccolo e per ragioni lavorative, ne ho avuto esperienza diretta:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Video_game_development

Riguardo a tutto il resto, prendo atto della volontà di ignorare questi recenti elementi, diciamo così, disturbanti quali il prossimo demo "castrato" pesantemente rispetto alle iniziali intenzioni, e questa stessa intervista. Vedremo quali saranno gli sviluppi futuri, personalmente li vedo entrambi come un campanello d'allarme, quantomeno per un possibile rinvio di almeno qualche mese...

Necrotemus
25-08-19, 01:45
Probabilmente come processo si basano piu' su Agile/Scrum che il classico Waterfall, specialmente se devono integrare parti date in commissione a freelancer.

Shog-goth
25-08-19, 03:29
Probabilmente come processo si basano piu' su Agile/Scrum che il classico Waterfall, specialmente se devono integrare parti date in commissione a freelancer.

Certamente una parte almeno dei processi di sviluppo si baserà su questa metodologia, anche se un progetto di questa magnitudo e tempi di gestazione mal si sposa, a mio avviso, con tale "filosofia". Ad un certo punto bisognerà dire "basta" ed avere un codice "congelato" per testarlo propriamente, in caso contrario tremo solo all'idea di tutte le possibili regressioni, con così tanti elementi intercomunicanti che mai, secondo me, possono raggiungere lo status di "done" finché il progetto non è giunto realmente alla fine...

Spidersuit90
25-08-19, 08:02
Riguardo a tutto il resto, prendo atto della volontà di ignorare questi recenti elementi, diciamo così, disturbanti quali il prossimo demo "castrato" pesantemente rispetto alle iniziali intenzioni, e questa stessa intervista. Vedremo quali saranno gli sviluppi futuri, personalmente li vedo entrambi come un campanello d'allarme, quantomeno per un possibile rinvio di almeno qualche mese...

La scelta di mostrare solo 15 minuti invece che 1 ora può essere anche dovuto al fatto che vogliano mostrare la pura azione, tralasciando le parti più "tediose". Leggerci a tutti i costi una volontà di nascondere cose perchè sviluppate male mi pare un poco da complottisti :boh2:
E l'intervista di 1 solo level designer, a fronte del fatto che non lavori da solo al progetto e di cui non sappiamo di cosa si occupi nello specifico, non mi pare molto rilevante :boh2:
O almeno, non tanto da impensierirmi troppo. Tra l'altro, come primissima domanda io avrei chiesto quale sia il suo ruolo nel team di level designer, ovvero di cosa si occupi lui precisamente. Per quel che ne sappiamo, lui potrebbe solo occuparsi degli interni degli edifici, o della sola Night City... che tra l'altro, se noti, sono le uniche domande a cui risponde abbastanza corposamente, mentre su quelle generiche non inerenti strettamente la città, si limita a dire "non lo so" :boh2:
Ripeto e ribadisco, è una intervista quasi inutile e sicuramente fatta alla persona sbagliata. Per rispondere a quelle domande, doveva rivolgersi al capo area, non al programmatore singolo, o no?

Robbie
25-08-19, 09:47
è parso anche a me che l'intervista fosse alquanto trascurabile, oppure fino ad ora avevano risposto solo a domande concordate prima

Shog-goth
25-08-19, 10:33
La scelta di mostrare solo 15 minuti invece che 1 ora può essere anche dovuto al fatto che vogliano mostrare la pura azione, tralasciando le parti più "tediose". Leggerci a tutti i costi una volontà di nascondere cose perchè sviluppate male mi pare un poco da complottisti :boh2:
E l'intervista di 1 solo level designer, a fronte del fatto che non lavori da solo al progetto e di cui non sappiamo di cosa si occupi nello specifico, non mi pare molto rilevante :boh2:
O almeno, non tanto da impensierirmi troppo. Tra l'altro, come primissima domanda io avrei chiesto quale sia il suo ruolo nel team di level designer, ovvero di cosa si occupi lui precisamente. Per quel che ne sappiamo, lui potrebbe solo occuparsi degli interni degli edifici, o della sola Night City... che tra l'altro, se noti, sono le uniche domande a cui risponde abbastanza corposamente, mentre su quelle generiche non inerenti strettamente la città, si limita a dire "non lo so" :boh2:
Ripeto e ribadisco, è una intervista quasi inutile e sicuramente fatta alla persona sbagliata. Per rispondere a quelle domande, doveva rivolgersi al capo area, non al programmatore singolo, o no?
Non arrivi ad una settimana dalla release del video per "accorgerti" che il gameplay spoilera, dato che questa è la versione ufficiale di CDPR, ma te ne accorgi ben prima salvo che invece non sia semplicemente una scusa per nascondere qualcosa di ben più imbarazzante. Non si tratta di cospirazioni, è semplice esperienza e comunque l'essere paranoici non significa che qualcuno non ti stia davvero spiando. :asd:

Questa è un'intervista certamente programmata, tant'è che includeva domande degli utenti, e non estemporanea col primo che passava di lì. Stiamo comunque parlando del Silvestri che, per quanto personalmente non l'abbia mai avuto particolarmente in grazia, qualcosina del settore certamente conosce, e se afferma determinate cose sono abbastanza portato a credere che non stia banfando tanto per...

Robbie
25-08-19, 10:46
Non arrivi ad una settimana dalla release del video per "accorgerti" che il gameplay spoilera, dato che questa è la versione ufficiale di CDPR, ma te ne accorgi ben prima salvo che invece non sia semplicemente una scusa per nascondere qualcosa di ben più imbarazzante. Non si tratta di cospirazioni, è semplice esperienza e comunque l'essere paranoici non significa che qualcuno non ti stia davvero spiando. :asd:

l'unico filmato gameplay di TW3 che ci hanno fatto vedere mostrava una quest mai inserita nel gioco finale, o meglio, una versione alternativa del contratto del grifone, però il gameplay era già quello finale, hanno cambiato solo la grafica dei menù e downgredato tutto :chebotta:

Shog-goth
25-08-19, 10:53
l'unico filmato gameplay di TW3 che ci hanno fatto vedere mostrava una quest mai inserita nel gioco finale, o meglio, una versione alternativa del contratto del grifone, però il gameplay era già quello finale, hanno cambiato solo la grafica dei menù e downgredato tutto :chebotta:

Io però non mi preoccupo dei downgrade (che ci saranno, sicuri come le tasse) ma delle meccaniche fondamentali che, apparentemente, sono ancora in parte in corso di definizione. E questo, ad otto mesi dalla data prevista di uscita, è oltremodo preoccupante perché, se le cose stessero realmente così, delle due l'una: od il gioco esce pesantemente castrato rispetto alle aspettative (aspettative sì gonfiate oltremodo dall'hype, ma conseguenza diretta delle azioni di CDPR volte in tal senso) oppure sarà rinviato di parecchi mesi per cercare di porre rimedio a queste problematiche. Già mi vedo, in entrambi i casi, il crunch terribile a cui saranno sottoposti i "peoni"...

Spidersuit90
25-08-19, 11:28
Continuo a pensare che da quella intervista, fatta ad un programmatore che lavora non si sa bene a cosa del gioco, lasci il tempo che trova :boh2:
Fosse stato il manager del level design mi preoccuperei, ma non da parte di uno che lavora nel suo piccolo e non ha la ben che minima idea di tutto quello che tutti gli altri stanno facendo eh :boh2:
Il fatto che abbiano detto che il filmato spoileri robe importanti, mi pare una giustificazione più che sensata... a porte chiuse, con la stampa di settore, è giusto che mostrino robe spoilerose... a porte aperte un po' meno. :boh2:
Ripeto che quell'intervista perde di validità fin dall'inizio, dato che non ha avuto un minimo di inquadramento di alcun tipo sul ruolo che riveste nello specifico l'intervistato... è come chiedere al programmatore delle luci in-game come stia messa la mappa di gioco, o il sistema di quest. Quanto vuoi che possa sapere? Non è il suo compito.

EDIT: tra l'altro https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-anteprima-e3-2019.html
Strano che nessuno abbia evidenziato i tuoi dubbi su quegli "elementi imbarazzanti" che dici tu sono presenti, e sono il motivo per cui a noi ci fanno vedere solo 15 minuti invece che ore di gameplay. Fosse come dici tu, ovvero che nella demo di un'ora ci sono cose imbarazzanti, l'avrebbero visto pure le riviste eh, ma non mi sembra proprio. Ergo, la motivazione del tagliare contenuti per evitare spoiler ci sta, se quanto mostreranno sarà la medesima demo (ridimensionata) mostrata alla stampa...

Poi oh, rimani dell'idea che siano indietro... dall'e3 2018 all'e3 2019 hanno fatto molti passi avanti, stando alle recensioni. Non vedo perchè per l'uscita non avranno finito i lavori, se ci si mettono dietro seriamente :boh2:
Probabile faranno slittare la data cmq. E' già successo a TW3, non vedo perchè non possa accadere con CP2077, anche per una questione di affollamento di release in quel periodo... conto 3 giochi che mi fan gola nel periodo primaverile :bua:

Shog-goth
25-08-19, 11:48
Continuo a pensare che da quella intervista, fatta ad un programmatore che lavora non si sa bene a cosa del gioco, lasci il tempo che trova :boh2:
Fosse stato il manager del level design mi preoccuperei, ma non da parte di uno che lavora nel suo piccolo e non ha la ben che minima idea di tutto quello che tutti gli altri stanno facendo eh :boh2:
Il fatto che abbiano detto che il filmato spoileri robe importanti, mi pare una giustificazione più che sensata... a porte chiuse, con la stampa di settore, è giusto che mostrino robe spoilerose... a porte aperte un po' meno. :boh2:
Ripeto che quell'intervista perde di validità fin dall'inizio, dato che non ha avuto un minimo di inquadramento di alcun tipo sul ruolo che riveste nello specifico l'intervistato... è come chiedere al programmatore delle luci in-game come stia messa la mappa di gioco, o il sistema di quest. Quanto vuoi che possa sapere? Non è il suo compito.

Leggi questa parte dell'intervista:

In che modo il tuo lavoro s'interfaccia coi creatori delle quest?

Ricevo le missioni dal quest director, leggo le specifiche, cerco le giuste reference e mi consulto col quest designer. Dopodiché apporto le modifiche del caso sulla base delle richieste che mi giungono, anche da parte dei playtester.

Se tu e il Quest Director la vedete in modo diverso, chi ha l'ultima parola?

Dipende: io spiego sempre i miei punti di vista, loro espongono i loro, e alle volte quella porta la devo spostare, altre resta lì dov'è.

Si da per scontato che l'intervistato possa "mettere naso" ed indirizzare scelte apparentemente anche significative, quindi non penso proprio si tratti di un "signor nessuno". E poi, perché mai il Silvestri dovrebbe andare in prima persona ad intervistare uno sconosciuto senza arte né parte?

- - - Aggiornato - - -

Questa risposta del Silvestri nei commenti mi pare più che significativa:

https://i.imgur.com/d53BY3M.jpg

La risposta mi pare decisamente chiara, e non di uno che non sa di cosa si sta parlando (anzi lo sa benissimo apparentemente)...

Spidersuit90
25-08-19, 11:57
Perdonami, ma lì vedo scritto che, quando c'è da una quest in ballo, si confronta con il quest director che gli dice come si svolgerà la quest. Lui a quel punto, nello spazio creato per la quest (che sia un edificio, una stanza o chessò) cerca di inserire elementi atti alla risoluzione della suddetta quest (una finestra, un condotto, una porta). Se va bene, si fa come deciso dal level designer senior (che significa solamente che ha esperienza alle spalle, ma non che ha responsabilità di direzione del gruppo dei level designer), altrimenti si rivede il da farsi.
Also

Per restare al tuo esempio, sulla base di cosa decidete se quella porta va bene lì dov'è oppure no?

Guardiamo come giocano i playtester senza dire nulla per non influenzarli, guardiamo se si comportano nel modo che c'immaginavamo. Nel caso non accada, apportiamo le modifiche corrette fino a che ciò non si verifica.

Come vedi, il suo lavoro è creare ambienti di modo che il giocatore intuisca i diversi modi di come affrontare la missione, ma a livello ambientale, non altro.
Se lui (responsabile della creazione di quell'ambiente) e il quest designer (responsabile dell'ideale svolgimento della quest) vedono che i giocatori non fanno quanto previsto da loro, si rimettono sotto a sistemare la cosa.
Lui non ha idea della quest generalmente parlando, ha solo le specifiche (ovvero "Tizio entra nella stanza dalla porta/finestra/condotto/tetto") e da quello struttura il livello. Non sa se la quest è dinamica. Non sa se la città è stata completata al 100%, perchè non ci lavora solo lui o non è il suo lavoro. Lui fa una determinata cosa all'interno del team di level design, non ha la visione totale dello sviluppo complessivo del gioco eh.
Non è un "signor nessuno" ma è solo uno dei tanti level designer che lavorano al gioco. Non ha le redini del gruppo, non ha la visione del tutto. Non ha le competenze e conoscenze per rispondere a domande come "Ci saranno missioni dinamiche/randomiche?", perchè non è lui a lavorarci sopra. Per questo quell'intervista non ha senso: fa le domande sbagliate alla persona sbagliata. E anche quelle specifiche, le fa in modo troppo generalista che non tiene conto del fatto che lui è un'unità singola di un gruppo che lavora tutto alla realizzazione dei livelli. Non può sapere a che punto sta tutta la mappa di gioco. Ripeto, non sappiamo, grazie alla mancanza della domanda, di cosa lui si occupi. Potrebbe davvero lavorare solo agli interni degli edifici per quanto ne sappiamo.
Per questo l'intervista è quasi inutile.

La risposta mi pare decisamente chiara, e non di uno che non sa di cosa si sta parlando (anzi lo sa benissimo apparentemente)...
E io ti ripeto che per quanto se ne sa, lui potrebbe solo lavorare agli interni degli edifici :boh2:
Ripeto e ribadisco: l'avesse detto il level designer manager avrei già più dubbi, ma non da tizio di cui non sappiamo che fa nel team.
Tra l'altro, level designer differisce da map designer eh...

Shog-goth
25-08-19, 12:02
Non è un "signor nessuno" ma è solo uno dei tanti level designer che lavorano al gioco. Non ha le redini del gruppo, non ha la visione del tutto. Non ha le competenze e conoscenze per rispondere a domande come "Ci saranno missioni dinamiche/randomiche?", perchè non è lui a lavorarci sopra. Per questo quell'intervista non ha senso: fa le domande sbagliate alla persona sbagliata. E anche quelle specifiche, le fa in modo troppo generalista che non tiene conto del fatto che lui è un'unità singola di un gruppo che lavora tutto alla realizzazione dei livelli. Non può sapere a che punto sta tutta la mappa di gioco. Ripeto, non sappiamo, grazie alla mancanza della domanda, di cosa lui si occupi. Potrebbe davvero lavorare solo agli interni degli edifici per quanto ne sappiamo.
Per questo l'intervista è quasi inutile.

Non dice che non sa, dice che non può parlarne perché è tutto un grande "work in progress". Non è la stessa cosa, infatti afferma anche che, a latere di queste domande alle quali non può/vuole rispondere, ci sono "altre cose" che può approfondire. Quindi, in un certo senso, è il Sivestri ad aver posto le domande "sbagliate", dove per "sbagliate" bisogna leggere "scomode"...

Spidersuit90
25-08-19, 12:37
Bhà, non siamo d'accordo.
Vedremo la demo striminzita e vedremo se ritratteranno sulla release.
Quell'intervista non la conto come attendibile :boh2:

Shog-goth
25-08-19, 12:49
Bhà, non siamo d'accordo.
Capita non essere d'accordo, l'importante è andare comunque d'accordo. :baci:

Vedremo la demo striminzita e vedremo se ritratteranno sulla release.

https://www.youtube.com/watch?v=eG0GLDy9kVU

Darkless
25-08-19, 16:55
Ricordo rumors e previsioni catastrofiche anche ai tempi di TW3. Staremo a vedere.

Shog-goth
25-08-19, 17:20
Ricordo rumors e previsioni catastrofiche anche ai tempi di TW3. Staremo a vedere.

Sia chiaro, la mia non vuole essere affatto una profezia "apocalittica" ma semplicemente un invito a rilevare certe apparenti incongruenze. Ma è anche chiaro che come non ho mai considerato TW3 la seconda venuta di Cristo, lo stesso vale anche per questo CP2077; sono certamente felice di vedere finalmente un titolo AAA ambientato in uno dei miei setting preferiti (secondo forse solo al post-apocalittico, che in parte comunque è anch'esso rappresentato) ma credo fermamente che l'hype sia decisamente scappato di mano a CDPR (sarebbe probabilmente successo a chiunque, credo) e che, in un modo o nell'altro, bisognerà che ne paghi lo scotto perché prima o poi bisognerà rendere conto di queste aspettative foraggiate (anche con silenzi ed omissioni tattiche) oltre misura.

Ho sentito qualcuno pronunciare No Man's Sky? :asd:

No, non credo si sia a tali livelli di "scam" ma ormai l'attesa è parossisitica e questo non può portare a nulla di buono

Spidersuit90
26-08-19, 09:01
Mah, non saprei. Io tutto sto hype montato da parte dei dev non ce lo leggo :uhm:
Nel senso sì, rilasciano interviste, ma non dicono robe assurdamente assurde di solito. Poi come banco di prova abbiamo cmq la demo di un anno fa che fa ben capire la direzione. NMS erano bugie belle e buone. Death Stranding vive di "ne vedrete delle belle" ma senza mostrare nulla di nulla. Bannerlord ad ogni dev blog hanno hypato la gente, ma non perchè ci fosse l'intenzione, ma perchè la gente si monta la testa con le feature descritte, senza averle provate con mano...
Io ho molte aspettative sull'ambientazione cyberpunk, intesa come atmosfera, ma sul resto del gameplay (ovvero shooting e guida) non ho chissà che hype. Non credo proprio sapranno rivoluzionare quegli aspetti, anzi. Forse solo a livello di trame e intrecci con finali multipli sono tra i più avanti, ma è una cosa che hanno già fatto in passato. Qua semplicemente abbiamo una location non comune rispetto agli RPG, e forse questo fa gasare troppo le persone che si aspettano chissà che :uhm:

Darkless
26-08-19, 10:45
Io ho molte aspettative sull'ambientazione cyberpunk, intesa come atmosfera, ma sul resto del gameplay (ovvero shooting e guida) non ho chissà che hype. Non credo proprio sapranno rivoluzionare quegli aspetti, anzi. Forse solo a livello di trame e intrecci con finali multipli sono tra i più avanti, ma è una cosa che hanno già fatto in passato. Qua semplicemente abbiamo una location non comune rispetto agli RPG, e forse questo fa gasare troppo le persone che si aspettano chissà che :uhm:

Ma credo che nessuno (per lo meno nessuno con due dita di testa) si aspetti chissà che cosa sotto quegli aspetti. Sono cose che non han mai fatto prima d'ora, cosa che vuoi che rivoluzionino senza la benchè minima esperienza.

Spidersuit90
26-08-19, 10:48
Tra l'altro vorrei ricordare che il pregio di TW3 non sta affatto nel combat system :asd:

anton47
26-08-19, 12:04
l'hype l'hanno montato più i fanboy che i dev

Darkless
26-08-19, 12:04
Tra l'altro vorrei ricordare che il pregio di TW3 non sta affatto nel combat system :asd:

Ma nemmeno in TW1 e 2 se è per quello.

Satan Shark
26-08-19, 14:30
l'hype l'hanno montato più i fanboy che i dev
Che non è molto diverso dall'hype che si sta montando per Baldur's Gate 3. Con la differenza che ad occuparsene è Larian Studios e quindi le aspettative sono più per il gameplay che per l'impatto visivo del gioco.

Robbie
26-08-19, 15:26
ormai l'hype c'è per qualunque cosa, non vedo come possa essere ancora argomento di discussione, aspettare le cose è intrinseco nell'animo umano, anche il giorno del mercato per comprare il pollo arrosto se vogliamo è hype, o quando la nonna fa la carbonara.
E' l'attesa che fa belle le cose, se non siete in hype prima di uscire con una ragazza vuol dire che non vi interessa e potete benissimo stare a casa.

Shog-goth
26-08-19, 16:01
Mah, non saprei. Io tutto sto hype montato da parte dei dev non ce lo leggo :uhm:
Nel senso sì, rilasciano interviste, ma non dicono robe assurdamente assurde di solito.
Come ho detto, l'hype si nutre anche (e forse soprattutto) di omissioni tattiche; il lasciar trasparire, non approfondire, cambiare discorso, essere volutamente vaghi ed imprecisi, non rispondere direttamente a domande altrettanto dirette, sono tutti strumenti per creare aspettativa facendo montare l'immaginazione degli utenti, che di fronte a questo atteggiamento non recepiscono "non hanno detto niente", quanto piuttosto "non hanno negato che sia in questo modo", e da qui partono le speculazioni rampanti, alimentate anche dalla stampa (che per anni deve scrivere di qualcosa su cui non sa praticamente niente di concreto, e qualcosa deve inventarsi) e sostenute dagli sviluppatori che, apposta, non le negano ufficialmente, salvo poi all'uscita dire "non avevamo mai detto niente del genere".

E questo è esattamente ciò che sta facendo anche CDPR...

Darkless
26-08-19, 16:09
Che non è molto diverso dall'hype che si sta montando per Baldur's Gate 3. Con la differenza che ad occuparsene è Larian Studios e quindi le aspettative sono più per il gameplay che per l'impatto visivo del gioco.

Si ma differenziamo le cose. Un conto è vedere il teaser o anche solo lo screen del gioco sarcazzo e strillare isterici con la lingua fuori.
Vedere del materiale su un titolo o solo sapere che un determinato studio sta lavorando a quel gioco fa sì che si considerino i pregressi degli sviluppatori per avere un'idea di quali potranno essere i punti deboli e quelli di forza del gioco, il che puo' portare ad avere una certa fiducia/sfiducia. Quella è logica e sono considerazioni più o meno ponderate, non è hype.
Riprendendo l'esempio di prima di Cyberpunk direi che tutti si aspettano quest di un certo livello con un buon sistema di C&C e un'ottima scrittura, com'è stato in tutti i precedenti CDP. E' un ragionamento logico. Nulla è scontato ma c'è un certo fondamento sulle aspettative. Per contro questi non hanno mai fatto un titolo in prima persona nè alcun gioco con presente un qualunque tipo di gunplay, ergo chi si aspetta qualcosa di sensazionale da quel punto di vista, preso magari dall'entusiasmo per l'interesse in generale per il titolo è solo hypato. Anche perché francamente non sono certo un patito di fps ma quanto visto nella scorsa demo non era nulla di sconcertante.

Satan Shark
30-08-19, 13:25
Io ve lo dico perchè sono un amicone, anche se rischio il ban! :D

Stasera alle 18:00 reveal del gameplay di Cyberpunk 2077.

Shin
30-08-19, 14:26

Non era alle 20?

RioImmagina
30-08-19, 15:20

:nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::n erd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::ner d:

EddieTheHead
30-08-19, 16:50
ndò se vede? :uhm:

Satan Shark
30-08-19, 17:11
Non era alle 20?
Confermo che è alle 20...i geniacci di CD Projekt mi hanno detto alle 18, e poi è partito un countdown di 2 ore.
Li mortacci loro...

https://i.ibb.co/xs6TYvb/Cattura.jpg

Shog-goth
30-08-19, 17:26

Confermo che è alle 20...i geniacci di CD Projekt mi hanno detto alle 18, e poi è partito un countdown di 2 ore.
Li mortacci loro...

Scusami, ma non capisco di cosa parli. E' da più di una settimana che si sanno sia il giorno che l'ora di debutto del video. Quale sarebbe la novità?

Watch the stream August 30th, 8PM CEST (11AM PT) on the official CD PROJEKT RED Twitch and Mixer channels.

https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/gameplay-stream-announcement.11012831/

Satan Shark
30-08-19, 17:36
Niente, una cazzata del PR italiano che invia i link per vedere la live alle 18:00 con tanto di NDA. Poi alle 18:00 è partito il countdown.

Cmq il link per vederlo è questo: https://mixer.com/cdprojektred

Shog-goth
30-08-19, 18:22
Niente, una cazzata del PR italiano che invia i link per vedere la live alle 18:00 con tanto di NDA. Poi alle 18:00 è partito il countdown.

Cmq il link per vederlo è questo: https://mixer.com/cdprojektred

NDA? Ma se, come ho detto, è da quasi 10 giorni che si sa già tutto quale mai sarebbe stato il "segreto" da mantenere?

Satan Shark
30-08-19, 19:32
NDA? Ma se, come ho detto, è da quasi 10 giorni che si sa già tutto quale mai sarebbe stato il "segreto" da mantenere?
Per questo credevo che avrebbero fatto vedere alla stampa il video 2 ore prima per preparare le news.

Cmq non mi ha impressionato stavolta, hanno fatto vedere un po' di tutto ma forse un po' troppo poco di tutto.

Leorgrium
30-08-19, 19:35
https://www.youtube.com/watch?v=FknHjl7eQ6o

Shog-goth
30-08-19, 19:38
Mai, secondo me, il detto "la montagna ha partorito il topolino" ha avuto più senso: una manciata di minuti pesantemente editata, che impedisce praticamente di processare correttamente le informazioni fornite, con le meccaniche principali che rimangono sostanzialmente ancora sconosciute. In effetti non mi pare di sapere nulla di più di quanto già non sapessi finora, sarebbe stato molto meglio un video di raw gameplay che mostrasse lo svolgimento di una missione, anche secondaria, dall'inizio alla fine senza manipolazioni di sorta. Ed in più questo ininterrotto "chit chat" inutile degli sviluppatori che cianciano del nulla, "show, don't tell"...

ZioYuri78
30-08-19, 19:40
Tanta roba figa, tanta roba meh, :sisi:

EDIT:

Quello che ha detto Shog-goth qui sopra :sisi:

Leorgrium
30-08-19, 19:40
:pippotto:Tanta roba

https://i.redd.it/9prmq9y4nmj31.jpg

sync
30-08-19, 19:51
c'è qualcosa che ancora non mi convince a livello di grafica, texture troppo slavate, poco contrasto.
Sono passati dall'ultrasaturo di witcher 2 e 3 a questo. Troveranno mai un compromesso? Vabbè che al limite si applica un filtro third party, però che cazzo ci voleva a piazzare un po' di postprocessing decente, d'altronde il "mood" cyberpunk c'è tutto nel trailer dell'e3, però nei gameplay vari non ce lo vedo. E non è solo per la questione giorno\notte...

Poi animazioni e gunplay, per quel poco che si vede neanche mi convincono. Spero di sbagliarmi.

Satan Shark
30-08-19, 20:11
Mi è piaciuto parecchio l'albero delle abilità (Perk), e il fatto che ogni albero sia limitato dal valore della statistica relativa.

c'è qualcosa che ancora non mi convince a livello di grafica, texture troppo slavate, poco contrasto.
Sono passati dall'ultrasaturo di witcher 2 e 3 a questo. Troveranno mai un compromesso? Vabbè che al limite si applica un filtro third party, però che cazzo ci voleva a piazzare un po' di postprocessing decente, d'altronde il "mood" cyberpunk c'è tutto nel trailer dell'e3, però nei gameplay vari non ce lo vedo. E non è solo per la questione giorno\notte...
Se hai scheda Nvidia puoi modificare tutto a piacimento (con Alt+F3 apri la schermata dei filtri).

ZioYuri78
30-08-19, 20:48
Outstar sta facendo un'analisi se vi interessa :sisi:
https://www.twitch.tv/outstar

potrebbe pure partorire da un momento all'altro ma questa e' un'altra storia :asd:

EddieTheHead
30-08-19, 21:32
non so perchè ma a me sto video ha messo parecchio hype più di quello che avevo prima e ha convinto più dell'altro video :look:

Shog-goth
30-08-19, 23:24
Nothing huge was revealed in the roundtable—we already know a lot about Cyberpunk 2077—but we did hear a few small details and get glimpses at the character and inventory screens. You can watch the gameplay video and full discussion above, and I've snipped out a few interesting details below.

There's a hacking minigame in which players select hexidecimal sequences to unlock computers and their contents, such as "Camera Log" and "Officer Tracing."
There are "surprise" vehicles, aside from cars and motorcycles, that we haven't seen.
You can fast travel, but you can also walk or drive anywhere you need to go.
Your character background unlocks unique dialogue options.
Attributes, skills, and the perks you assign to skills affect what your character can do—the example given was a perk for the Athletics skill which allows the player to run while carrying a body.
CD Projekt is "looking into" how to divorce style from stats when it comes to clothing.
"Street cred" is your reputation score, and gaining it increases access to vendors, services, and cyberware.
A few weapons were discussed: nanowire, which can be used to hack or as a whip, an eight-barreled shotgun, a weapon that heats up bullets to "shoot off cyborgs' arms," and a handgun that shoots faster the longer you sustain fire.
You can play as a "cyberninja" who specializes in katanas.
Slow-motion cyberware isn't just for the player—some enemies may "zip around" while using it as well.
There are gun skins and attachments, such as scopes and silencers. Guns also have stats that can be improved.
As you get better at shooting a certain gun, your crosshair can become smaller, and your reload speed can increase, changing the animation.

https://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-customization-options-cyberninjas-and-more-details-revealed-in-todays-qanda/

Mesi di attesa, 15 minuti circa di gameplay schizofrenico, un'ora ed un quarto di "intervista" noiosa ed irritante da far venire l'orticaria e questo è tutto ciò che abbiamo "appreso" di "nuovo"... :ok:

Shin
30-08-19, 23:50
A me pare un deus ex all'ennesima potenza.

Unica cosa negativa è che il gioco mi è sembrato un po' sfuocato in certi frangenti, stile Quantum Break / Control :D

Potrebbe uscire un ottimo gioco, non la rivoluzione che tutti pensavano (colpa dell'hype e di tutto il resto) ma un gran titolo.

Sent from Mate 20 Pro

Shog-goth
31-08-19, 00:05
A me pare un deus ex all'ennesima potenza.
Se parli dell'originale, non penso CP2077 potrà raggiungere quei livelli di gameplay emergente; troppo strutturato e scriptato, a quanto sembrerebbe.

Potrebbe uscire un ottimo gioco, non la rivoluzione che tutti pensavano (colpa dell'hype e di tutto il resto) ma un gran titolo.

La rivoluzione avrebbe potuto esserci se fosse stata perseguita la visione iniziale, cioè una trasposizione fedele del PnP. Invece, ad un certo punto, CDPR ha preferito intraprendere la strada "alla Rockstar" senza l'esperienza né i mezzi di quest'ultima e le difficoltà incontrate cominciano a trasparire, nonostante gli sforzi per dissimularle in ogni modo. Sarà un buon gioco? Quasi certamente, ma non è quello che avrebbe dovuto/potuto essere...

Robbie
31-08-19, 00:18
a me è piaciuto tantissimo quello che ho visto, ma proprio tanto. Tra le milel cose mi ha colpito il combattimento melee, decisamente meglio di quello che mi aspettavo.

Spidersuit90
31-08-19, 07:29
Non capisco cosa ci si aspettasse di vedere sinceramente...
Ormai sul gioco si sa già parecchio, forse fin troppo. L'unica cosa da appurare era l'eventuale miglioramento di grafica e animazioni, o feedback delle armi. Non mi pare si siano fatti passi da gigante in tal senso.
Lo svolgimento di una missione (anzi due) l'abbiamo visto nello scorso trailer di 48 minuti.
Non capisco davvero l'amarezza :asd:
Nemmeno TW3 è fedele al 100% all'opera da cui si ispira eh, la reinterpreta e ripropone a modo suo. Lo stesso stanno facendo con questo CP2077.
Per me l'atmosfera e la componente RPG pare ci sia tutta, e tanto mi basta. Se poi i veicoli o il gunplay non saranno perfetti poco mi importa, d'altra parte nemmeno TW3 era perfetto nè col cavallo nè nel combat :asd:
Non è assolutamente un prodotto perfetto, ma lo trovo in linea con la saga TW. E' cmq il primo capitolo di questa saga, del tutto differente dal TW che ricordo è partito in un modo (TW1) e poi è finito in un altro (TW3). Io lo valuterò come primo prodotto di una nuova saga e ben sapendo cosa possono compiere i CDP nell'evoluzione di questa, sono molto interessato.

A me interessava la parte hacking che ancora mancava da essere vista, e sono stato accontentato. Il Gunplay già si era visto, così come i veicoli. Hanno fatto vedere l'influenza delle origini nei dialoghi e il sistema di personalizzazioni di personaggio e perk.
Davvero, cosa rimane da vedere che già non è stato mostrato in qualche modo? :uhm:

Shog-goth
31-08-19, 08:26
Non capisco cosa ci si aspettasse di vedere sinceramente...
Ormai sul gioco si sa già parecchio, forse fin troppo. L'unica cosa da appurare era l'eventuale miglioramento di grafica e animazioni, o feedback delle armi. Non mi pare si siano fatti passi da gigante in tal senso.
Mi sarai aspettato, anzi avrei voluto vedere, una quest secondaria (per evitare questa benedetta scusa degli spoiler, che non regge affatto) affrontata da diverse angolazioni e con diverse build, senza montaggio e con le meccaniche fondamentali illustrate, se non nel dettaglio, con una certa attenzione (creazione del PG, combattimento a distanza/melee, hacking, netrunning, guida, etc.). Di questa clip sincopata e caotica proprio ne avrei fatto a meno.

Lo svolgimento di una missione (anzi due) l'abbiamo visto nello scorso trailer di 48 minuti.
Ma nemmeno quella, ammesso e non concesso che sarà poi realmente presente in quei termini nel gioco finito, approfondiva gli aspetti di cui sopra.

Non capisco davvero l'amarezza :asd:
Nel mio caso non è amarezza, quanto piuttosto consapevolezza (a questo punto) di cosa molto probabilmente sarà e, soprattutto, cosa non sarà CP2077.

Per me l'atmosfera e la componente RPG pare ci sia tutta, e tanto mi basta. Se poi i veicoli o il gunplay non saranno perfetti poco mi importa, d'altra parte nemmeno TW3 era perfetto nè col cavallo nè nel combat :asd:
Giusto per spingere un attimo con la provocazione a me, dovessi giudicare da questo video, non parebbe tanto più "RPG" di Fallout 4. Basta vedere i dialoghi, troppo spesso con scelta bi/trinaria o, peggio, a volte obbligata. In quel caso ci si è, a ragione, strappati le vesti, perché qui invece dovrebbe essere l'epitome del gioco di ruolo e del c&c?

A me interessava la parte hacking che ancora mancava da essere vista, e sono stato accontentato.
Quindi tu hai capito esattamente le meccaniche dell'hacking da quei pochi secondi? Intuire forse ma non più di questo, imho, e da quanto vedo non pare essere nemmeno tanto entusiasmante, anzi.

Davvero, cosa rimane da vedere che già non è stato mostrato in qualche modo? :uhm:
Da "intravvedere" non saprei, da spiegare praticamente tutto...

Darkless
31-08-19, 08:44
Il mio primo CRPG l'ho comprato nel 1990. Da allora sino ad oggi, e siamo nel 2019, non ho mai visto un video anteprima di un rpg che spiegasse o mostrasse nel dettaglio quelle cose, se non proprio a ridosso dell'uscita (leggasi un mese prima) e anche in quel caso potrei contare le volte sulle dita di una mano. E mai proiettato ad una fiera. Han già mostrato molto di più di quanto non fecero vedere con nessuno dei loro precedenti giochi, anche alla vigilia del lancio. (Ad eccezione dei titoli con open beta naturalmente)
Quello che dici tu se verrà mostrato lo vedrai in un giocato in anteprima di qualche youtuber sul suo canale o con una partita guidata e commentata dai CDP in separata sede ad hoc, e di certo non quando il gioco è ancora in beta e così lontano dall'uscita e tanto meno nel pannello di una fiera. Com'è sempre stato d'altra parte. Siamo in piena fase hype e marketing. Non puntassero su filmati montati ad hoc ora sarebbero stupidi, e infatti non lo sono. Approfondimenti e dettagli sono sempre l'ultima cosa che si viene a sapere.
Il resto sono catastrofismi al pari delle teorie sul complotto dei rettiliani.

Shog-goth
31-08-19, 08:54
Il mio primo CRPG l'ho comprato nel 1990. Da allora sino ad oggi, e siamo nel 2019, non ho mai visto un video anteprima di un rpg che spiegasse o mostrasse nel dettaglio quelle cose, se non proprio a ridosso dell'uscita (leggasi un mese prima) e anche in quel caso potrei contare le volte sulle dita di una mano. E mai proiettato ad una fiera. Han già mostrato molto di più di quanto non fecero vedere con nessuno dei loro precedenti giochi, anche alla vigilia del lancio. (Ad eccezione dei titoli con open beta naturalmente)
Davvero non capisco le pretese in certi contesti.
Quello che dici tu se verrà mostrato lo vedrai in un giocato in anteprima di qualche youtuber sul suo canale o con una partita guidata e commentata dai CDP in separata sede ad hoc, e di certo non quando il gioco è ancora in beta e così lontano dall'uscita e tantomeno nel pannello di una fiera.

Questo è un video di gameplay degno di tale nome, tanto per restare sul recente, ed il gioco non è affatto in dirittura d'arrivo:

https://www.youtube.com/watch?v=uy6ne-fEsAw

Il resto sono catastrofismi al pari delle teorie sul complotto dei rettiliani.
S', ma questa storia dei "complottismi" ormai lascia il tempo che trova e non è che si può usare sempre a sproposito per denigare critiche argomentate. A me pare che di elementi per poter valutare la situazione attuale ormai ce ne siano, quindi a cosa serve negare quella che sembrerebbe essere l'evidenza? Per altri titoli, e con molto meno, si è sparato a zero senza pietà mentre qui si sorvola tranquillamente su "peccati" analoghi. Quindi, com'è questo fatto?

Satan Shark
31-08-19, 09:00
Io lo vedo in maniera differente. Non mi aspetto dinamiche nuove che stravolgano il genere RPG, anche perchè credo che effettivamente non ce ne possano essere molte se non un coinvolgimento ambientale (ovvero poter preparare un piano, piazzare trappole, scenari distruttibili, combinare elementi ed effetti, quest a tempo).

Il vero punto di forza è l'ambientazione che si scrolla di dosso i canoni classici del fantasy e di qualche più raro RPG post-apocalittico.

Shog-goth
31-08-19, 09:04
Il vero punto di forza è l'ambientazione che si scrolla di dosso i canoni classici del fantasy e di qualche più raro RPG post-apocalittico.
Guarda, su questo ti do ragione una, cento e mille volte. Infatti, a prescindere da tutte le altre mie considerazioni, l'atmosfera per quanto mi riguarda è eccellente, e non parlo di grafica (che rispetto all'anno scorso è stata pesantemente downgradata) ma della direzione artistica che apprezzo proprio tanto. In più ormai sono diventato allergico all'high fantasy, per troppa esposizione... :asd:

Spidersuit90
31-08-19, 09:59
Bhò. Con un video di 48 minuti dell'anno scorso e ieri quello da 15 minuti, più tutte le cose dette in sti mesi sullo svolgimento delle missioni (che si avranno più possibilità di affrontarli in vari modi ecc ecc) davvero non capisco alcuni dubbi :asd:

Mi dai l'idea del "se non vedo non credo" e non capisco proprio il perchè, visto che i CDP tra tutti son quelli che mentono meno riguardo a quello che dicono e quello che poi è presente nei loro prodotti.
E poi c'è da dire che non ti fidi di quello che dicono loro... però poi ti fidi di un'intervista strappata ad un qualsiasi dei loro level designer... un po' un controsenso: perchè le interviste rilasciate non dovrebbero essere affidabili? Son sempre le stesse persone eh :bua:
Non dico che sei catastrofista, ma dubiti su tutto, pure davanti a dei video di gameplay diretto. Più di questo non capisco cosa dovrebbero mostrarti per rassenerarti :asd:
Vuoi vedere una missione svolta in maniere differenti. ma in realtà qui hai visto l'approccio diretto e quello da hacker... in quello precedente ti fecero vedere lo svolgimento di una main in un modo e i recensori dissero che loro videro la stessa missione svolta in altra maniera.
Vuoi rassicurazioni sullo stato della mappa di gioco...
In pratica, vuoi una demo da toccare con mano per renderti conto dello stato del tutto...
Un pelo troppo per un prodotto ancora in fase di sviluppo :bua:
Va bene essere critici, ma essere tanto pessimisti perchè non mostrano quello che si vuole mi pare eccessivo.
Io ho più dubbi su Death Stranding o Bloodlines 2 che non Cybperpunk 2077 :boh2:

EddieTheHead
31-08-19, 10:03
io francamente non ho capito quali sarebbero i problemi di CP2077 visti dal video

Shog-goth
31-08-19, 10:14
Il punto è che abbiamo un video di gameplay che ci mostra un gioco non più RPG di Fallout 4 (avete visto l'albero delle perk, ad esempio? Vedete un po' voi) e con meccaniche importanti non spiegate affatto o nemmeno accennate (crafting, ad esempio) oppure apparentemente deboli (shooting, guida, etc.), e questo a sette mesi dall'uscita (che sono niente, per un progetto di questa portata).

Poi, francamente, non ho certo intenzione di fare l'avvocato del diavolo, quindi se per voi è tutto ok va bene così, cosa devo dirvi? :boh2:

Darkless
31-08-19, 10:34
Se è per quello anche Bloodlines dai trailer sembrava uno shooter all'epoca. Da che mondo è mondo tutti gli rpg più mainstream nelle presentazioni puntano molto di più a mostrare la fase action e scenografica. Proprio perché commercialmente parlando è quello che funziona di più e lo scopo di quei filmati altro non è che invogliare più persone possibile ad acquistare il gioco.
Quello che vuoi vedere tu non è adatto nè come promo commerciale, nè come pannello in una fiera e tanto meno con un titolo ancora così lontano dall'uscita.
Stai giocando col gatto di Schrodinger: quello che non ti hanno mostrato per te non esiste ma in realtà anche la possibilità che ci sia è esattamente la stessa.

Shog-goth
31-08-19, 10:43
Stai giocando col gatto di Schrodinger: quello che non ti hanno mostrato per te non esiste ma in realtà anche la possibilità che ci sia è esattamente la stessa.
Non è proprio così: non ho mai affermato che quello che non hanno mostrato non esiste, ma che non hanno mostrato nulla di quello che hanno detto esistere (crafting, città di notte, etc.) o che quello che hanno mostrato presenta evidenti problemi e/o limiti rispetto a quanto preventivato. Per il resto proprio tu dovresti essere il primo a constatare come di "ruolistico" appaia ben poco, con nessuna perk "sociale" rintracciabile (e molte accorpate/cancellate rispetto al PnP) e dialoghi ridotti all'osso alla Fallout 4 (giusto un paio tra le varie "perplessità"). Non sono "invenzioni", è tutto lì per chi vuol vedere...

Shog-goth
31-08-19, 11:19
Comunque, giusto per puntualizzare il mio pensiero perché magari non è così chiaro: il gioco mi va bene anche così come sembra apparire da questo nuovo video di gameplay, il sentore che sarebbe andata così lo avevo già da un po' ma, alla fine, l'ambientazione, la prima persona e l'open world per me sono elementi più che sufficienti per essere soddisfatto. Solo che, per mia natura, non riesco ad avere l'animo del fanboy (non dico che voi lo siate, attenzione, io non lo sono) e quindi non riesco a non vedere le incongruenze tra reale ed ideale (o venduto come tale). Le mie sono solo considerazioni di massima, ma non vuol dire che improvvisamente CDPR sia diventata una manica di cialtroni, il mio pre-order è lì dal primo istante e lì rimane...

<-DooM->
31-08-19, 11:31
beh anche per tw3 non è che mostrarono tutto anzi poi giocandolo c'erano molte cose bellissime

Shog-goth
31-08-19, 11:41
beh anche per tw3 non è che mostrarono tutto anzi poi giocandolo c'erano molte cose bellissime

Senza dubbio, come tante molto meno belle di come avrebbero pututo/dovuto essere per come erano state dipinte. Comunque il punto, imho, non è tanto questo ma la "scollatura" che si percepisce (almeno io la percepisco tale, potrei sbagliare ma i fatti paiono "cosarmi") tra quello che si dice e quello che si vede. Io tutta questa enfasi sull'aspetto RPG e relativa complessità non la riscontro proprio nel gameplay, che non mi pare tanto più complesso di altri titoli "light" e mi sembra rientrare piuttosto nei canoni dell'action-adventure (come d'altronde afferma la stessa CDPR: Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story).

In ogni caso, ripeto, a me va bene anche così. L'importante è essere coscienti di quello che sarà realmente, al di là dei fumi ipnotici dell'hype...

Spidersuit90
31-08-19, 11:49
Ma qui nessuno si è fatto montare dall'hype eh :asd:
Io prendo TW3 come base, anche dal punto di vista ruolistico, e quello mi aspetto da CP2077, nè più nè meno.

Shog-goth
31-08-19, 12:26
Ma qui nessuno si è fatto montare dall'hype eh :asd:
Io prendo TW3 come base, anche dal punto di vista ruolistico, e quello mi aspetto da CP2077, nè più nè meno.

Ecco, non l'ho specificato come nel caso del "fanboy" e puntualmente è arrivato indietro: parlavo solo ed esclusivamente per me, non mi permetterei mai di giudicarvi...

knefas
31-08-19, 12:42
mi sto rendendo conto che con l'età mi sono immunizzato da hype e richiami marketing per gamers...per fortuna mi risparmio mesi di pippe mentali inutili :D

ZioYuri78
31-08-19, 12:57
Io son contento che le aspettative si stiano abbassando un po' :sisi:

Comunque ieri sera ho lurkato un po' il canale italiano su discord per scappare via veloce, un montone di vaccate pazzesco su tutti i fronti :smugpalm:

Shin
31-08-19, 13:24
Se parli dell'originale, non penso CP2077 potrà raggiungere quei livelli di gameplay emergente; troppo strutturato e scriptato, a quanto sembrerebbe.

La rivoluzione avrebbe potuto esserci se fosse stata perseguita la visione iniziale, cioè una trasposizione fedele del PnP. Invece, ad un certo punto, CDPR ha preferito intraprendere la strada "alla Rockstar" senza l'esperienza né i mezzi di quest'ultima e le difficoltà incontrate cominciano a trasparire, nonostante gli sforzi per dissimularle in ogni modo. Sarà un buon gioco? Quasi certamente, ma non è quello che avrebbe dovuto/potuto essere...No, non mi permetterei mai di paragonarlo all'originale Deus ex. Parlavo del più recente human e del seguito mankind. CP sembra una versione di molto superiore a quei due.

Sull'argomento "quello che poteva essere e non sarà mai" concordo ma, come ben sai, sarebbe stato forse troppo di nicchia e/o complesso da vendere alle masse che lo aspettano... quindi son dovuti scendere a compromessi.

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
31-08-19, 13:33
Ecco, non l'ho specificato come nel caso del "fanboy" e puntualmente è arrivato indietro: parlavo solo ed esclusivamente per me, non mi permetterei mai di giudicarvi...

Avere hype non vuol dire essere fanboy, in ogni caso ;)

Detto questo, anche io l'ho sempre visto come un Deus Ex HR migliore, nè più nè meno.
Tra l'altro, appunto, se devi venderlo alle masse, non puoi farlo troppo hardcore come gioco e meccaniche :sisi:
Per quanto sarebbe figo per noi, il 99% della gente non lo prenderebbe mai purtroppo.

nicolas senada
31-08-19, 13:38
Detto questo, anche io l'ho sempre visto come un Deus Ex HR migliore, nè più nè meno.

se fosse così per me è tutto oro colato :sbav:

manuè
31-08-19, 14:38
:pippotto:Tanta roba

https://i.redd.it/9prmq9y4nmj31.jpg
e le mutande? :asd:

<-DooM->
31-08-19, 14:42
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?

Darkless
31-08-19, 14:59
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?

Lo stesso motivo per cui qualcuno si aspetta un fps quando han detto che non lo è.

Shog-goth
31-08-19, 15:08
No, non mi permetterei mai di paragonarlo all'originale Deus ex. Parlavo del più recente human e del seguito mankind. CP sembra una versione di molto superiore a quei due.

Sull'argomento "quello che poteva essere e non sarà mai" concordo ma, come ben sai, sarebbe stato forse troppo di nicchia e/o complesso da vendere alle masse che lo aspettano... quindi son dovuti scendere a compromessi.
:ok:

Avere hype non vuol dire essere fanboy, in ogni caso ;)
Mai sottinteso questo. Due aspetti separati, assolutamente.

Non un RPG duro e puro, anche se la visione iniziale di CDPR era la trasposizione fedele del PnP, ma nemmemo un "RPG" alla Fallout 4 perché, più o meno, a giudicare dal gameplay siamo da quelle parti, con magari una storia meno banale e più sensata. Però Bethesda è il lupo cattivo (la è per buona parte, senza dubbio) invece per CDPR si sorvola tranquillamente sulle pre(o)messe disattese senza battere apparentemente ciglio. Che poi anche questa impostazione mi vada bene è un'altro paio di maniche, ma i presupposti non erano questi, le carte in tavola sono state cambiate e questo va rilevato...

Darkless
31-08-19, 16:25
Visto che la meni tanto con stò failout 4 diciamolo pure: fosse anche come lui il gioco ma con il livello di scrittura e sitema di C&C che i CDP han mostrato in tutti i loro titoli precedenti al posto delle scimmie urlatrici alla macchina da scrivere di beth sarebbe cmq un successo e un titolo di ben altra caratura rispetto ad ammassa le tue baracche di howard.

Shog-goth
31-08-19, 17:11
Visto che la meni tanto con stò failout 4 diciamolo pure: fosse anche come lui il gioco ma con il livello di scrittura e sitema di C&C che i CDP han mostrato in tutti i loro titoli precedenti al posto delle scimmie urlatrici alla macchina da scrivere di beth sarebbe cmq un successo e un titolo di ben altra caratura rispetto ad ammassa le tue baracche di howard.

Non la meno, semplicemente mi pare un paragone pertinente, rispetto alle meccaniche fin qui mostrate, ed alle modalità con cui sono state presentate. Se poi la discriminante ora (ma non era così fino a qualche tempo fa) è solo la qualità della storia allora ok, ma non stiamo facendo più lo stesso discorso e l'aspetto ruolistico passa (molto) in secondo piano. Cominciamo quindi a considerarlo e valutarlo come action-adventure piuttosto che come RPG, sgombrando dal campo questo che è diventato ormai un (il) equivoco di fondo. O almeno così è come la vedo io...

Kayato
31-08-19, 17:22
Ok che non sarà un RPG puro, ma lo skill tree che si vede ci sono solo skill da combattimento praticamente.

EddieTheHead
31-08-19, 17:34
come in the witcher 3 :uhm: