PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Lord Brunitius
20-04-20, 12:45
Ma piantatela di fare i bacchettoni. QDSS sono divertenti. Li si guarda per ridere, è intrattenimento e in quello son bravissimi. Poi le recensioni in quanto tali cercatele altrove. (anche se quella di Death Stranding gliela sottoscrivo col sangue a dir poco).

De gustibus

Robbie
20-04-20, 14:19
Ma piantatela di fare i bacchettoni. QDSS sono divertenti. Li si guarda per ridere, è intrattenimento e in quello son bravissimi. Poi le recensioni in quanto tali cercatele altrove. (anche se quella di Death Stranding gliela sottoscrivo col sangue a dir poco).

beh oddio, sono divertenti se ti piace sentire delle fesserie, mi ricordo ancora la recensione di DS2 "ho scelto di fare un mago ma non posso fare niente perché ho ucciso l'araldo nella prima ora di gioco.....eppure il gioco non me lo ha impedito, che cazzata gne gne gne"
effettivamente se sei un imbecille non puoi farci niente :boh2: :asd:

Starato
20-04-20, 15:24
Vabbè ragazzi, fanno video indirizzati a un target di audience ben preciso (basta leggere i commenti sotto per farsi un'idea di quale :asd:), e mi pare che in quello ci riescano benissimo.

manuè
20-04-20, 15:28
è bellissima :cattivo:

tra un paio d'anni sarà comunque un oldume :fag:

Artyus
20-04-20, 15:53
tra un paio d'anni sarà comunque un oldume :fag:

è una tiratura limitata, no? in quel caso la potrai rivendere al collezionista di turno :sisi:

Satan Shark
20-04-20, 18:10
In realtà invece sono proprio una piaga. Perchè vengono ricoperti di soldi e per molti utenti sono una sorta di vangelo. Se questo post l'avrei fatto su una pagina Facebook di videogiochi mi avrebbero linciato vivo, e ve lo dico perchè ho assistito più di una volta a questa cosa nelle ultime settimane.

Sembra una cazzata, ma la realtà è che tolgono soldi ai professionisti. Tutta la redazione di TGM ha dovuto abbandonare la rivista a causa di questo tipo di youtuber o caster che non ha alcuna competenza, né capacità di giudizio. Ma dato che hanno più di 650.000 follower via con la pioggia di denaro.

Poi ad ammazzare ulteriormente la qualità ci pensano anche gli editori dietro i siti che li mungono pagando solamente i capoccia e non i redattori. Giusto poco fa ho avuto una conversazione con uno dei principali siti di Tech italiani, e i propri redattori li pagano 1€ a notizia. Nonostante abbiano abbastanza soldi per pagarli come si deve. Lo stesso Eurogamer, mi pagava 0,50€ a notizia (o meglio non mi pagava, visto che il Silvestri ancora mi deve pagare).

manuè
20-04-20, 18:49
è una tiratura limitata, no? in quel caso la potrai rivendere al collezionista di turno :sisi:

la fuffa è bella ma la fuffa da console è fuffa al quadrato :snob:

Robbie
20-04-20, 19:03
In realtà invece sono proprio una piaga. Perchè vengono ricoperti di soldi e per molti utenti sono una sorta di vangelo. Se questo post l'avrei fatto su una pagina Facebook di videogiochi mi avrebbero linciato vivo, e ve lo dico perchè ho assistito più di una volta a questa cosa nelle ultime settimane.

Sembra una cazzata, ma la realtà è che tolgono soldi ai professionisti. Tutta la redazione di TGM ha dovuto abbandonare la rivista a causa di questo tipo di youtuber o caster che non ha alcuna competenza, né capacità di giudizio. Ma dato che hanno più di 650.000 follower via con la pioggia di denaro.

Poi ad ammazzare ulteriormente la qualità ci pensano anche gli editori dietro i siti che li mungono pagando solamente i capoccia e non i redattori. Giusto poco fa ho avuto una conversazione con uno dei principali siti di Tech italiani, e i propri redattori li pagano 1€ a notizia. Nonostante abbiano abbastanza soldi per pagarli come si deve. Lo stesso Eurogamer, mi pagava 0,50€ a notizia (o meglio non mi pagava, visto che il Silvestri ancora mi deve pagare).

ti vengo dietro, ci manca solo che le SH smettano di dare le copie review ai giornalisti in favore di questa gente qui

Darkless
20-04-20, 19:33

Hai scordato il 5G, i rettiliani e gli Illuminati eh. :asd:
Hai giusto un "filino" degerato nell'esagerazione, e stai traquillo che per venir "ricoperti di soldi" da qualcuno di follower devi averne milioni (e non pochi). Con 650k iscritti se un pezzente su YT.

Mammaoca
20-04-20, 20:05
ti vengo dietro, ci manca solo che le SH smettano di dare le copie review ai giornalisti in favore di questa gente qui

Le SH danno le copie review ai giornalisti giusto perchè non gli costa nulla ed è una abitudine vecchia :asd:

Dovessero scegliere le testate se la prenderebbero nel culo con rincorsa :asd:

Robbie
20-04-20, 22:49
Le SH danno le copie review ai giornalisti giusto perchè non gli costa nulla ed è una abitudine vecchia :asd:

Dovessero scegliere le testate se la prenderebbero nel culo con rincorsa :asd:

è comunque pubblicità se la recensione esce 2-3 gg prima del lancio, certo poi bisogna poi vedere se è cattiva pubblicità o buona pubblicità...però conviene sempre farla

Mammaoca
20-04-20, 22:55
è comunque pubblicità se la recensione esce 2-3 gg prima del lancio, certo poi bisogna poi vedere se è cattiva pubblicità o buona pubblicità...però conviene sempre farla

Eh,dipende però sempre dal traffico che la recensione genera.
Per dire, con Pillars of eternity 2 obsidian fece giocare a CohhCarnage il gioco con due giorni d'anticipo.
Avesse fatto una live dove scendeva sotto i 35k concurrent viewers :asd: e parliamo di un genere che su piattaforme come twitch equivale alla morte.

Poi che una bella recensione valga molto di più di una key data a uno youtuber dal punto di vista "etico" siam tutti d'accordo, ma spesso e volentieri lo youtuber cazzone ti fa molto più reach della rivista e alla fine per le sh conta quello.

Robbie
20-04-20, 23:14
la diretta o il video dello youtuber è anche più fruibile nell'immediato, purtroppo, se apri youtube c'è sempre quell'idiota di mikeshosa tra i suggerimenti, mai capita che ti mettano una testata seria, e io non lo guardo ne sono iscritto ma sta sempre in home, tutti i giorni devo dire a YT di no consigliarmelo più, ma niente, smettono di farmelo vedere per 4-5 gg e poi riprende il giro :boh2:

von right
21-04-20, 10:44
Mmmm, decisamente no, fare pubblicità e trovare agganci per dare visibilità ai propri prodotti è una pratica abbastanza comune, a meno che non vivi sotto ad un sasso e ti sei svegliato di colpo nel 2020.

Vabbè, è cocoon, ti stupisci davvero?

Satan Shark
21-04-20, 10:53
Hai giusto un "filino" degerato nell'esagerazione, e stai traquillo che per venir "ricoperti di soldi" da qualcuno di follower devi averne milioni (e non pochi). Con 650k iscritti se un pezzente su YT.
Non ho detto che vengono ricoperti di soldi da Youtube, Twitch, Facebook o AD Sense, questi pagano una miseria. Ma ci sono sponsorizzazioni in quantità tali che non hai idea dietro. Raiden e Midna (PlayerInside) ad esempio hanno aperto un nuovo studio dove registrare che è costato più di 100.000€ tra scenografie e attrezzature (senza contare i costi dell'immobile). Un altro caster che conosco e che fa tutt'altro (gioca e si occupa di sigarette elettroniche), si è fatto uno studio di montaggio mobile su un furgone. Spesa 150.000€.

Ti garantisco che ci sono siti italiani, anche importanti che FF7 Remake se lo son dovuti comprare il 10 per fare la recensione. Quando mezza italia ci giocava già da giorni.

EddieTheHead
21-04-20, 13:07
non ho capito però perchè i "giornalisti" sarebbero a priori meglio o più competenti degli youtuber :asd:

Darkless
21-04-20, 13:12
Non ho detto che vengono ricoperti di soldi da Youtube, Twitch, Facebook o AD Sense, questi pagano una miseria. Ma ci sono sponsorizzazioni in quantità tali che non hai idea dietro. Raiden e Midna (PlayerInside) ad esempio hanno aperto un nuovo studio dove registrare che è costato più di 100.000€ tra scenografie e attrezzature (senza contare i costi dell'immobile). Un altro caster che conosco e che fa tutt'altro (gioca e si occupa di sigarette elettroniche), si è fatto uno studio di montaggio mobile su un furgone. Spesa 150.000€..

Le sponsorizzazioni sono un'altra cosa (per non parlare delle donazioni), e vengono dalle fonti più disparate (dai product placement a chi ti piazza anche gli AD in base alla tua utenza). I soldi difficilmente ti arrivano dalle sw house che nel 99% dei casi si limitano a mandarti una key del gioco (o una collector).
Se poi ha più di un canale che trattano di argomenti anche molto diversi (come i QDSS e Playerinside) le iscrizioni ti vengono trainate dal canale principale e ricomincia il giro, per non parlare delle live su Twitch (che rende molto più di YT oramai).
Insomma il giro è molto largo e articolato senza che debbano arrivare soldi per la marchetta.

Lord Brunitius
21-04-20, 14:15
non ho capito però perchè i "giornalisti" sarebbero a priori meglio o più competenti degli youtuber :asd:

Forse perchè lo youtuber si è svegliato un giorno decidendo di aprire un canale di videogiochi ma non ha lo stesso bagaglio di conoscenze e competenze che può avere un giornalista che lo fa da 20-30 anni per lavoro. Fare lo youtuber e fare il giornalista sono due cose completamente separate.

Darkless
21-04-20, 14:27
Forse perchè lo youtuber si è svegliato un giorno decidendo di aprire un canale di videogiochi ma non ha lo stesso bagaglio di conoscenze e competenze che può avere un giornalista che lo fa da 20-30 anni per lavoro. Fare lo youtuber e fare il giornalista sono due cose completamente separate.

Ti ricordo che non esiste il "giornalista di videogiochi". Non c'è mai stato professionismo riconosciuto nel campo videoludico. Chi scriveva sulle riviste anni fa (o lo fa oggi se qualche rivista esiste ancora) è semplicemente chi arbitrariamente decideva di farlo e trovava un editore che reputava buono il suo lavoro e lo assumenva per pubblicarne le recensioni. Non c'era nessun giornalista, solo redattori.
Negli anni 80-90 ci si presentava nelle redazioni, negli anni 2000 si mettono i video su YT e se streamma su Twitch. E' la stessa cosa. S'è solo espanso il bacino d'utenza e c'è più gente che ci prova. Si leggevano castronerie sulle riviste prima (TGM inclusa, ricordo di quelle cose...) così come se ne vedono oggi. Cambia davvero poco.

Robbie
21-04-20, 14:39
boh io mi ricordo quando, forse 10 anni fa ormai, la sede di TGM era nell'ufficio di sprea media, a cernusco sul naviglio all'angolo tra via brescia e via torino. C'era ancora il Toso che se non ricordo male aveva da poco sostituito il Silvestri come redattore capo, ricordo che una volta gli ho scritto di poter entrare a fare un salto (lavoravo letteralmente nel capannone di fianco a loro) e mi disse "sì certamente", poi non sono mai andato per mancanza di tempo. Però sapere che erano lì, a lavorare, me li ha sempre fatti distinguere dagli youtuber.

Lord Brunitius
21-04-20, 14:52
Ti ricordo che non esiste il "giornalista di videogiochi". Non c'è mai stato professionismo riconosciuto nel campo videoludico. Chi scriveva sulle riviste anni fa (o lo fa oggi se qualche rivista esiste ancora) è semplicemente chi arbitrariamente decideva di farlo e trovava un editore che reputava buono il suo lavoro e lo assumenva per pubblicarne le recensioni. Non c'era nessun giornalista, solo redattori.
Negli anni 80-90 ci si presentava nelle redazioni, negli anni 2000 si mettono i video su YT e se streamma su Twitch. E' la stessa cosa. S'è solo espanso il bacino d'utenza e c'è più gente che ci prova. Si leggevano castronerie sulle riviste prima (TGM inclusa, ricordo di quelle cose...) così come se ne vedono oggi. Cambia davvero poco.

Non posso davvero mettere sullo stesso livello chi lo fa per mestiere (i pochi che ancora lo fanno) ed è cresciuto in una realtà lavorativa editoriale con supervisori, direttori e altre figure professionali e chi lo fa per divertire su una piattaforma sociale. Ricordo che il raffo, per citarne uno, è nell'albo dei giornalisti.

Darkless
21-04-20, 15:42
Non posso davvero mettere sullo stesso livello chi lo fa per mestiere (i pochi che ancora lo fanno) ed è cresciuto in una realtà lavorativa editoriale con supervisori, direttori e altre figure professionali e chi lo fa per divertire su una piattaforma sociale. Ricordo che il raffo, per citarne uno, è nell'albo dei giornalisti.

Il Raffo è un'eccezione, non la regola, lo sai bene anche tu.
Fare lo streamer oggi è un lavoro a tutti gli effetti, piaccia o meno è così. Anche dietro ai video idioti ci sono preparazione e lavori. Se poi chi realizza video è bravo, competente e non improvvisa la differenza si vede eccome.
Al di là del successo commerciale e numero di follower roba di qualità, soprattuo in inglese, ce n'è in abbondanza (ed ha meno successo chi ha un approccio più da intrattenitore, come è anche normale che sia) da recensioni, ad approfondimenti, analisi sulle basi del gameplay dei vari generi etc. etc.
Semplicemente prima c'era un caporedattore che, con risultati altalenanti, scremava per te. Adesso sta direttamente all'utente finale cercare e trovare la roba di qualità nel mare dell'offerta.

manuè
21-04-20, 15:45
ma davvero vi interessa cosa ne pensa chicchessia di un videogioco?
alla fine è al singolo giocatore che deve piacere o meno e solo secondo i suoi gusti.

Lord Brunitius
21-04-20, 15:51
alla fine è al singolo giocatore che deve piacere o meno e solo secondo i suoi gusti.

Ovvio manuè, si fa per discutere di qualcosa finchè sta minchia di gioco non esce :asd:

Ray
21-04-20, 15:51
va anche detto che alcune volte trovi qualcuno che e' sulla tua stessa frequenze e ti puoi fare un'idea se un videogioco/libro/film ti potranno piacere molto meglio che non sentendo altre 10 campane

Darkless
21-04-20, 17:16

E lo scrivi nel forum di una rivista che recensisce videogiochi ?

EddieTheHead
21-04-20, 17:27
sembra di sentire mia nonna novantenne che parla di come erano belli i suoi tempi quando c'era il carosello alla tv mentre ora c'è solo gente che si spara :asd:

- - - Aggiornato - - -

ma te che ne sai che bagaglio di competenze ha uno youtuber piuttosto che un -presunto- giornalista? :asd: io che gioco ai videogiochi da 25 anni siccome non sono "giornalista" non so di cosa parlo?

Per non parlare del fatto che a molti dei "giornalisti" di videogiochi che si leggono sui siti famosi non farei manco pulire le scale di casa mia

- - - Aggiornato - - -

e chi te lo dice che i "giornalisti" lo facciano da 20/30 anni? :asd: a meno che tu ti stia limitando a quelli che c'erano nell'epoca d'oro di TGM e company e che han continuato, fra molti "giornalisti" che scrivono correntemente con editore, supervisore ecc.. c'è gente più giovane di me.

Lord Brunitius
21-04-20, 20:24
sembra di sentire mia nonna novantenne che parla di come erano belli i suoi tempi quando c'era il carosello alla tv mentre ora c'è solo gente che si spara :asd:

- - - Aggiornato - - -

ma te che ne sai che bagaglio di competenze ha uno youtuber piuttosto che un -presunto- giornalista? :asd: io che gioco ai videogiochi da 25 anni siccome non sono "giornalista" non so di cosa parlo?

Per non parlare del fatto che a molti dei "giornalisti" di videogiochi che si leggono sui siti famosi non farei manco pulire le scale di casa mia

- - - Aggiornato - - -

e chi te lo dice che i "giornalisti" lo facciano da 20/30 anni? :asd: a meno che tu ti stia limitando a quelli che c'erano nell'epoca d'oro di TGM e company e che han continuato, fra molti "giornalisti" che scrivono correntemente con editore, supervisore ecc.. c'è gente più giovane di me.

Minchia ragazzi, sembra che vi abbiano toccato Cristo in persona. :bua:
Giratela come vuoi, per me uno che si è sempre alzato la mattina per andarsene in redazione, si è fatto negli anni i suoi viaggi, intervistando sviluppatori e publisher, di conseguenza maturando un certo bagaglio di conoscenze, rimane un gradino (professionalmente parlando) di un ragazzo che di colpo si sveglia e decide di parlare di videogiochi, pur conoscendo l'argomento, non sarà allo stesso livello e non avrà acquisito le medesime competenze e esperienze. Che poi sia piacevole da seguire è un altro paio di maniche, è ovvio che i cani e quelli bravi ci sono in entrambi gli schieramenti, ma per me rimangono due figure separate.

Poi scusami se mi permetto ma il discorso *io che gioco ai videogiochi da 25 anni siccome non sono "giornalista" non so di cosa parlo?* fa tanto siamo tutti allenatori la domenica al bar.

Darkless
21-04-20, 20:29
Lo sai che ci sono anche youtuber e streamer che negli anni hanno regolarmente fatto quello cose o sono ex sviluppatori del settore vero ? :asd:
Lo sai che la "storica" recensione di Dragon Age 2 su TGM con tanto di voto altisonante la scrisse proprio una persona come quella da te descritta vero ? (primo esempio che mi viene in mente, ma ce ne sarebbero molti altri, fra cui la perla di The Witcher recensito e definito come hack 'n slash.) :asd:

Lord Brunitius
21-04-20, 20:33
Lo sai che ci sono anche youtuber e streamer che negli anni hanno regolarmente fatto quello cose o sono ex sviluppatori del settore vero ? :asd:
Lo sai che la "storica" recensione di Dragon Age 2 su TGM con tanto di voto altisonante la scrisse proprio una persona come quella da te descritta vero ? (primo esempio che mi viene in mente, ma ce ne sarebbero molti altri, fra cui la perla di The Witcher recensito e definito come hack 'n slash.) :asd:

Sono eccezioni, e lo sai.
E comunque stai travisando il mio discorso, che non verte affatto sull'essere bravi o meno in quello che si fa. I cani e quelli buoni ci saranno sempre in ogni ambito.

anton47
21-04-20, 20:55
sembra di sentire mia nonna novantenne che parla di come erano belli i suoi tempi quando c'era il carosello alla tv mentre ora c'è solo gente che si spara :asd:........:tremo: e se avesse ragione lei? :tremo:

Darkless
21-04-20, 21:56
Sono eccezioni, e lo sai.
E comunque stai travisando il mio discorso, che non verte affatto sull'essere bravi o meno in quello che si fa. I cani e quelli buoni ci saranno sempre in ogni ambito.

No, non sono eccezioni. Su TGM, come su qualsiasi altra rivista, sono state scritte una valanga di sciocchezze e volati voti insensati svariate volte nel corso negli anni. Non è la collaborazione con una rivista di videogiochi, dove ti tipeto non esiste professionismo, a dare autorevolezza a quello che scrivi. Così come non te la da andare alle fiere o aver giocato tot anni.
Sono la capacità critica e analitica e il saper mettere a frutto esperienza e conoscenze a fare la differenza e quelle le puoi trovare anche sulle varie piattaforme se cerchi bene.

I cani e quelli buoni ci saranno sempre in ogni ambito.

Valeva allora per le riviste e vale oggi per streamer e youtuber. Non è cambiata una virgola.

stronzolo
21-04-20, 22:16

infatti gli youtuber sono meglio, non mi viene in mente un singolo recensore di videogiochi al livello di un Matthewmatosis, o contenuti simili sulle riviste

https://www.youtube.com/watch?v=I9ZsFT_eqXY

https://www.youtube.com/watch?v=ea6UuRTjkKs

Io sinceramente di riviste come GMC mi ricordo giusto Kevorkian:asd:

manuè
22-04-20, 09:34
E lo scrivi nel forum di una rivista che recensisce videogiochi ?

anche quando compravo le riviste (plurale), leggevo solo la descrizione di base del tal videogioco, ma non di tutti solo di quelli che avrebbero potuto interessarmi: gameplay, trama, requisiti pc e basta, tutte le altre disquisizioni e pensieri in libertà li ho sempre saltati.

Satan Shark
22-04-20, 15:31
Non tutti gli Youtuber o caster sono degli incompetenti. Dipende tutto dal background culturale e scolastico che hanno, e questo vale un po' in tutti i campi. Poi c'è chi è bravo a esprimere i concetti in video e chi lo è di meno. Così come c'è invece chi non sa di cosa parla, ma lo sa fare bene e acchiappa like.

Per fare qualche esempio, Gianluca 'Ualone' Loggia è caporedattore di IGN Italia (e in parte si occupa anche dei contenuti di TGCom24) ha il suo bel canale Twich e con lui ci collabora Davide Mancini (di ex-TGM), e altre persone che lavorano nel campo dell'elettronica da almeno una 20ina di anni.

Il Raffo con cui ho lavorato per qualche anno, ora fa tra le varie cose una trasmissione TV su 7Gold. Che però è stata affidata a tanti youtuber a rotazione, e il livello qualitativo è immensamente inferiore alla trasmissione che faceva su Sky prima con Raffaele Cinquegrana, e Andrea Facchinetti (che sono pure loro youtuber dopo tanti anni di riviste).

Poi per carità tutti sono liberi di farsi il loro canale youtube o twitch, e di sicuro saranno più attraenti del sottoscritto davanti una telecamera. Ma da qui diventare loro la verità assoluta ce ne passa. Per non parlare poi di quando si mettono a fare i video di dissing tra di loro, che sono ancor più penosi, tipo rapper da quattro soldi.

I peggiori poi sono quelli che vanno a commentare sui social dei professionisti di cui sopra, sparando cavolate a caso perchè l'ha detto Cicciogamer o altri.

Quindi evitiamo di fare la fine di quelli che paragonano i documentari di Piero e Alberto Angela con quelli di un tizio a caso su Fanpage!

Satan Shark
22-04-20, 15:55
Ah tra i professionisti mi son dimenticato di citare Antonio 'Tenzen' Fucito, che pure lui oltre a organizzare grandi eventi fa lo youtuber/caster. E la vedi subito la differenza di contenuti tra il professionista e quello che improvvisa.

Darkless
22-04-20, 17:31
Resta il fatto che pure i "professionisti" (che professionisti non sono perchè la professione non esiste, ma vabbè, ci siamo capiti) hanno sparato a turno anche cavolate per anni sulle riviste più note e poi eventualmente su portali online (ricordo un excursus del Siilvestri su Mass Effect raccapricciante).
Va sempre valutato il singolo caso, se non il singolo video/broadcast, indipendentemente dai trascorsi. E vale per tutti i campi, non solo i videogiochi.

stronzolo
23-04-20, 17:21
Ualone sarà pure un grandissimo redattore ma l'unica volta che ho letto qualcosa scritto da lui mi è sembrato avere un approccio veramente casual al media (un articolo su Dark Souls III se ricordo bene) stesso dicasi per Tanzen che se non sbaglio scriveva su multiplayer.it anche lì sito dove ne ho letto di fregnacce da parte dei "professionisti".
La verità è che ha ragione Darkless (e mentre lo scrivo mi viene da vomitare:asd:), non esiste nessun tipo di formazione richiesto per scrivere di videogiochi e l'aver passato tanto tempo a scrivere su una rivista ha ben poco a che vedere con il saper creare contenuti interessanti

Darkless
23-04-20, 17:39
La verità è che ha ragione Darkless (e mentre lo scrivo mi viene da vomitare:asd:), non esiste nessun tipo di formazione richiesto per scrivere di videogiochi e l'aver passato tanto tempo a scrivere su una rivista ha ben poco a che vedere con il saper creare contenuti interessanti

Dovresti vomitare tutti i giorni. Stronzolo. :asd:

Lord_SNK
24-04-20, 21:38
Uno degli ultimi che faceva giornalismo ha lasciato kotaku da poco, nell'indifferenza più o meno generale. Non gliene frega niente a nessuno del " giornalismo" videoludico, non serve a scegliere un acquisto, tanto ormai uno dei seimila client esistenti regalerà questo o quel gioco, esce un prodotto al giorno, se non ti piace chiedi il rimborso, puoi pagare 2 euro al mese per giocare a tutto senza possedere niente. Se vuoi parlare di un gioco, ne parli e se non sei un gibbone dirai cose sensate o meno, ma non c'entra niente col giornalismo. Al massimo, se conosci qualche sviluppatore, magari italiano, magari che lavora in America (tipo tanzen), fai la tua intervista e ti fai snocciolare qualche aneddoto

Davidian
28-04-20, 09:56
https://www.eurogamer.it/articles/2020-04-28-cyberpunk-2077-night-city-guida-completa#section-3

Un bel riassunto :sisi:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Angels
28-04-20, 18:56
Bell'articolo, veramente pieno di informazioni.

Leorgrium
05-05-20, 16:04
Tocca aspettare l'11 giugno

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1257686933830086656

Zhuge
05-05-20, 17:29
ma uscirà davvero il 17 settembre o lo sposteranno ancora più in là?

Robbie
05-05-20, 17:40
eh, lo sa dio

Spidersuit90
06-05-20, 07:10
Io per evitare di farlo rinviare ancora, non preordino più :bua:

L'ultima volta che ho preordinato ad 1 mese dalla release me l'hanno posticipato il giorno dopo :asd:

Satan Shark
09-05-20, 18:58
ma uscirà davvero il 17 settembre o lo sposteranno ancora più in là?
Esce esce, hanno detto pure che è già finito e giocabile. Stanno solo facendo rifinitura.

Robbie
09-05-20, 19:50
probabilmente devono solo rigirare tutte le cutscene dalla terza persona alla prima :asd3:

manuè
10-05-20, 12:30
Stanno solo facendo rifinitura.
tipo fallout 76? :jfs2:

il Manzo
10-05-20, 15:47
tipo fallout 76? :jfs2:

Si esatto, a me farebbe incazzare mica poco. Voglio dire " il gioco è finito, ma stiamo facendo rifinitura ", dopo esce ed è uno schifo totale, lag, stuttering, crash, fps che passano da 60 a -60 e vaffanculo. Tanto valeva farlo uscire subito.
Già capitato con altri giochi, sia chiaro.

Lord Brunitius
10-05-20, 17:43
Paragonare la CDprojekt alla Bethesda...A parte che il gioco è stato slittato apposta.

Mammaoca
10-05-20, 19:09
Paragonare la CDprojekt alla Bethesda...A parte che il gioco è stato slittato apposta.Ok che non stiamo parlando di un progetto grosso quanto un tripla a come cyberpunk
ma il gioco di gwent da 2 anni a questa parte non ha MAI e dico MAI avuto una patch senza bug grossi (fixati spesso e volentieri molto presto eh.. Però presenti e spesso nemmeno roba "innocente")
E parliamo di un gioco di carte :fag:

Quindi diciamo che a priori ormai non mi fido ciecamente :asd:

Lord_Barba
10-05-20, 20:26
Ok che non stiamo parlando di un progetto grosso quanto un tripla a come cyberpunk
ma il gioco di gwent da 2 anni a questa parte non ha MAI e dico MAI avuto una patch senza bug grossi (fixati spesso e volentieri molto presto eh.. Però presenti e spesso nemmeno roba "innocente")

Bè però io non penso che il team che cura Gwent sia lo stesso che sta dietro a Cyberpunk o è stato dietro a The Witcher 3 eh :asd:

Poi oh, tutto può essere

Mammaoca
10-05-20, 20:37
Bè però io non penso che il team che cura Gwent sia lo stesso che sta dietro a Cyberpunk o è stato dietro a The Witcher 3 eh :asd:

Poi oh, tutto può essere

Certo, però se con il tuo unico prodotto sul mercato da 2 anni a questa parte sei messo cosi...
Non vuol dire che sicuramente CP sarà una merda eh, sia chiaro.
Solo che anche in virtù di questo (oltre alla classica scaramanzia) ci vado coi piedi di piombo.
Poi oh, io la collector's l'ho comunque ordinata :asd:

il Manzo
10-05-20, 22:18
Paragonare la CDprojekt alla Bethesda...A parte che il gioco è stato slittato apposta.

Non volevo fare paragoni tra Software House, volevo far capire il concetto.
Per quanto riguarda lo slittamento è successa la stessa cosa a Watch Dogs 1. Doveva uscire a fine anno, l'hanno spostato a metà anno successivo ( mi sembra di ricordare 6/8 mesi di posticipo ) perché avevano problemi con la versione PC e dovevano risolvere, alla fine ? Uno schifo immenso lo stesso, tanto valeva farlo uscire subito che era uguale. Questo è successo a Ubisoft / Bethesda / altre aziende, non è un paragone di chi la fa più grossa, è che ultimamente succede troppo spesso.

Lord Brunitius
11-05-20, 00:28
Ok che non stiamo parlando di un progetto grosso quanto un tripla a come cyberpunk

Un "gioco di carte" creato da zero, con migliaia di variabili, ha bisogno di centinaia di accorgimenti, bilanciamenti etc.
Non è proprio la briscola.

Mammaoca
11-05-20, 00:48
Un "gioco di carte" creato da zero, con migliaia di variabili, ha bisogno di centinaia di accorgimenti, bilanciamenti etc.
Non è proprio la briscola.

E non testi le patch?
Ripeto, da 2 anni a questa parte Gwent è l'unico prodotto cdpr sul mercato, l'unico eh e in due anni non c'è stata una patch senza problemi.
Non sarà semplice e ok ma lato Gwent Cdpr non è tanto differente da una bethesda,ubisoft o tizirandom in quanto a "qualità".

Fun fact, ci sono carte rotte nella modalità stagionali da almeno 1 anno (per rotte intendo che se sia tu che l'oppo la giocate il gioco semplicemente crasha :asd:) , ancora unfixed, tanto non c'è ranked checcefrega :fag:

Lord Brunitius
11-05-20, 10:25
Probabilmente, anzi, quasi sicuramente, le risorse destinate al Gwent non sono le stesse di un prodotto tripla A come Cyberpunk. Il Gwent a conti fatti è un giochino che permette qualche introito con la gente che ci spende sopra i soldi.
Poi bisogna sempre valutare i casi singolarmente credo, fare paragoni tanto al braccio lascia un pò il tempo che trova. C'è un differenza abissale tra alcuni team e la complessità dei giochi a cui lavorano che è abbastanza difficile delineare un quadro sull'inefficienza generale degli sviluppatori.

Leorgrium
15-05-20, 17:23
Bellina l'auto... anche il design delle auto sarà fighissimo :)

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1261325527610200064

manuè
15-05-20, 18:44
spero ci siano auto più "signorili"

Leorgrium
16-05-20, 13:25
Comunque le wasteland alla mad max di cyberpunk mi sembrano davvero belle..Spero ci siano anche le bande come nel gioco cartaceo.

https://cdn.discordapp.com/attachments/433981003963301889/710888485422366820/reaver.gif

Zoro83
16-05-20, 13:58
C'è già chi ha detto "ma cosa c'entra il deserto con il cyberpunk?" :asd:

Robbie
16-05-20, 14:33

beh c'entra perché per costruire le mega metropoli devono per forza devastare il territorio circostante, oltre al fatto che siamo mille anni nel futuro e il mondo penso che sarà così......se non implode su se stesso nel prossimo secolo :asd3:

Harlan Draka
16-05-20, 14:46
beh c'entra perché per costruire le mega metropoli devono per forza devastare il territorio circostante, oltre al fatto che siamo mille anni nel futuro e il mondo penso che sarà così......se non implode su se stesso nel prossimo secolo :asd3:

Non sapevo di essere nel 1077 :uhm:

Kayato
16-05-20, 15:15
Bhe tecnicamente Night City dovrebbe essere dalle parti di LA quindi dovrebbe essere già più o meno così oggi.

manuè
16-05-20, 15:24
Spero ci siano anche le bande come nel gioco cartaceo.
si: da poter massacrare.

Robbie
16-05-20, 15:36

non so te ma io dubito che tra 50 anni saremo messi con le auto volanti e gli innesti biomeccanici eh, 3077 è più "realistico"

Lord Brunitius
16-05-20, 17:24

Ossignore.

beh c'entra perché per costruire le mega metropoli devono per forza devastare il territorio circostante

I rinomati grattacieli di legno di abete di Night City.

Satan Shark
16-05-20, 17:36
spero ci siano auto più "signorili"
Tipo il Cybertruck di Tesla!

Come no? Non hai notato l'epidemia di peste per le strade?

non so te ma io dubito che tra 50 anni saremo messi con le auto volanti e gli innesti biomeccanici eh, 3077 è più "realistico"
Si vede che non hai giocato Cyberpunk 2020.

manuè
16-05-20, 19:10
secondo una trilogia filmica dovremmo averle fin dal 2015 :asd:

Tipo il Cybertruck di Tesla!
non ho detto cassettoni, ho detto auto, qualcosa di un pochino di più elegante e bello da vedere di quelle robe da fattoni teppisti.

Robbie
16-05-20, 19:40
I rinomati grattacieli di legno di abete di Night City.

ma tu lo sai che i metalli si trovano sotto terra? e che per scavare bisogna tagliare gli alberi? e che c'è da dirottare i corsi d'acqua per portare l'acqua alla città? e di conseguenza creare zone aride?

Lord Brunitius
16-05-20, 20:36
ma tu lo sai che i metalli si trovano sotto terra? e che per scavare bisogna tagliare gli alberi? e che c'è da dirottare i corsi d'acqua per portare l'acqua alla città? e di conseguenza creare zone aride?

Ma leggerti il manuale di cyberpunk?

anton47
16-05-20, 23:07
ma tu lo sai che i metalli si trovano sotto terra? e che per scavare bisogna tagliare gli alberi? e che c'è da dirottare i corsi d'acqua per portare l'acqua alla città? e di conseguenza creare zone aride?:tremo: e greta? cosa penserà greta di questo gioco? :tremo:

Spidersuit90
17-05-20, 08:10

Non esiste tipo una wikia online o roba del genere? :uhm:
Chiedo sinceramente eh, non sto dicendo una roba tipo "postami tu i link" in modo polemico :asd:

Pete.Bondurant
17-05-20, 08:23
Chiedo sinceramente eh, non sto dicendo una roba tipo "postami tu i link" in modo polemico :asd:Sia il manuale base che tutti i lore-book (quello dedicato a Night City è probabilmente il più interessante in ottica vg) si reperiscono MOLTO facilmente online :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

manuè
17-05-20, 09:16

questo gioco avrà il manuale? :o

Spidersuit90
17-05-20, 09:21

Direi che parla del manuale del gioco da tavolo, il 2020 :uhm:

Lord Brunitius
17-05-20, 10:34

:bua:

Chiedo sinceramente eh, non sto dicendo una roba tipo "postami tu i link" in modo polemico :asd:

Si la wiki esiste ma è scarsina, come ha scritto Pete è tutta roba che si trova online abbastanza easy.
Poco tempo fa mi sono dato una letta a questo, che è piuttosto interessante come modulo.

https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Home_of_the_Brave

"The book goes into detailing regarding the chaos of the economic collapse of the USA, the aftermath and the new America that rose in its place. There is a short timeline that encompasses the years between 1990 and 2020 that gives readers information on when the various events such as the Central American Conflicts, the space wars and the corporate wars took place.

The book discusses the current American government, its current President Jonathan Seward, and how it operates - with the three state representatives replacing the House. The Military are also greatly expanded, with a look into the Central American Wars, Martial Law and the concept of The COG, or Combined Operations Groups.

The second half of the book introduces the new Military Character class and gives a brief paragraph of information on each state."

manuè
17-05-20, 11:58
Direi che parla del manuale del gioco da tavolo, il 2020 :uhm:
quanto mi mancano i manuali da leggere durante l'installazione :piange: :moan:

comunque sia, manco il gioco è uscito che già l'hanno fatto in 3d reale :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=7EdgrmnJVfs

Pete.Bondurant
17-05-20, 18:09
Direi che parla del manuale del gioco da tavolo, il 2020 :uhm:Yep :sisi:
Poi rimane da vedere cosa, quanto e come sarà effettivamente trasposto nel vg ma vanno bene per farsi un idea del mondo di gioco...e per nutrire la scimmia :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
18-05-20, 12:50
non ho detto cassettoni, ho detto auto, qualcosa di un pochino di più elegante e bello da vedere di quelle robe da fattoni teppisti.
Esatto! Il perfetto mezzo dello sprawl di Night City!

È basato su Cyberpunk 2020 degli anni '80 per ambientazione, tematiche e tutto il resto del lore. Con l'aggiunta di qualcosa di qualcosa tratto da La Trilogia dello Sprawl di William Gibson.

Inoltre per il gioco CD Projekt e Mike Pondsmith hanno realizzato appositamente un nuovo manuale di regole chiamato Cyberpunk RED (incluso nella collector's edition), che va a svecchiare il vecchio regolamento del GDR di cui sopra. Soprattunno nelle tecnologie, visto che non esistevano cose come cellulari, smartphone, wifi, o altre oggetti di elettronica digitale di uso comune.

Zoro83
18-05-20, 12:54
quanto mi mancano i manuali da leggere durante l'installazione :piange: :moan:

comunque sia, manco il gioco è uscito che già l'hanno fatto in 3d reale :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=7EdgrmnJVfs

Mancano anche a me i manuali. :( Alcuni erano dei veri e propri libricini, o libri in tutto e per tutto (quello di Sim Earth :wtf: )
Non ho ancora capito perché non li mettano almeno nelle collector edition, dove a volte inseriscono le robe più astruse e inutili ma mai un cavolo di manuale fatto bene come quelli di una volta.

Lord Brunitius
18-05-20, 13:11
E il profumo della carta mentre installavi il gioco e te li leggevi sul cesso...

manuè
18-05-20, 15:32
Esatto! Il perfetto mezzo dello sprawl di Night City!
sono dovuto andare a cercare cosa significasse :asd:

E il profumo della carta mentre installavi il gioco e te li leggevi sul cesso...
anche :asd:

Davidian
18-05-20, 17:17
sono dovuto andare a cercare cosa significasse :asd:

anche :asd:Se sei dovuto andare a cercare cosa significhi, vuole dire che non hai la minima idea di cosa sia l'universo cyberpunk. Ma lo si era da capito da molto, tranquillo.

Hellvis
18-05-20, 17:21
Chissà come mai il cyberpunk non ha mai avuto grande successo commerciale nella letteratura o nel cinema. Film cyberpunk degni di questo nome si contano sulle dita di una mano... blade runner, strage days, Johnny mnemonic, Matrix... roba minore come Impostor, Cypher... altri?

Starato
18-05-20, 19:29
Chissà come mai il cyberpunk non ha mai avuto grande successo commerciale nella letteratura o nel cinema. Film cyberpunk degni di questo nome si contano sulle dita di una mano... blade runner, strage days, Johnny mnemonic, Matrix... roba minore come Impostor, Cypher... altri?Qua in Italia abbiamo anche Nathan Never che direi omaggia bene il genere

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

knefas
18-05-20, 20:56
Chissà come mai il cyberpunk non ha mai avuto grande successo commerciale nella letteratura o nel cinema. Film cyberpunk degni di questo nome si contano sulle dita di una mano... blade runner, strage days, Johnny mnemonic, Matrix... roba minore come Impostor, Cypher... altri?

il cyberpunk è una corrente relativamente recente della fantascienza nata con gibson e il suo neuromante (il libro è di metà anni 80) da lì i film si posson dire propriamente cyberpunk, prima no...tu ne citi alcuni tipo blade runner che son precedenti alla corrente e ci si muove nella fantascienza di cui il cyberpunk è una diramazione. Diciamo che comunque molti film di fantascienza hanno caratteristiche fatte proprie dal cyberpunk (cultura pop + tecnologia/innesti etc), a me viene anche in mente robocop, akira, ghost in the shell, evangelion, blade runner 2049, minority report (sempre dick),brazil, la serie man in the high castle (sempre dick dalla svastica sul sole), forse terminator..me ne vengono in mente molti comunque anche perchè sono un divoratore di dick/asimov/silverberg etc etc. ma lì mi sposto sulla fantascienza pura(se vuoi farti un trip leggiti la trilogia di valis di dick sorry se ho divagato), ah sempre dick total recall e poi existenz stupendo di cronenberg...

Satan Shark
18-05-20, 21:52
Nirvana di Gabriele Salvatores! Non ve lo scordate! Poi ci sono anche i manga di Alita e Blame.

Mancano anche a me i manuali. :( Alcuni erano dei veri e propri libricini, o libri in tutto e per tutto (quello di Sim Earth :wtf: )
Non ho ancora capito perché non li mettano almeno nelle collector edition, dove a volte inseriscono le robe più astruse e inutili ma mai un cavolo di manuale fatto bene come quelli di una volta.
I manuali sono stati tolti dai giochi per ridurne il packaging innanzitutto, e i costi relativi ad esso. Oggi costerebbe più un manuale che tutto il resto.

In più c'è la questione che basta qualche modifica, o una patch per vanificarne parte del contenuto. Un po' come le guide strategiche. Ad esempio quella di Diablo III al day 1 era già tutta sballata perchè si basava su tante dinamiche e abilità presenti in beta e che sono state cancellate o modificate.

Hellvis
18-05-20, 22:22
Ah si certo molti anime che non avevo preso in considerazione.
Dick non so, non riesco inspiegabilmente a farmelo piacere. Dico inspiegabilmente perché adoro la fantascienza, eppure non lo reggo, quando invece divoro Matheson ad esempio.

gmork
19-05-20, 06:22
imho nirvana è uno dei film piu' sottovalutati della storia.

Hellvis
19-05-20, 07:57
imho nirvana è uno dei film piu' sottovalutati della storia.Confesso di non averlo mai visto, non riesco a superare i pregiudizi: un film cyberpunk ma italiano, con un cane come lambert e abatantuono che mi piace anche ma non ce lo vedo esattamente nel genere...

Angels
19-05-20, 08:58
Nirvana è fatto bene, però si vede che è un film italiano, manca di ritmo.

Harlan Draka
19-05-20, 09:57
io provai il videogioco di Nirvana, ma non ricordo niente :bua:

Lord Brunitius
19-05-20, 09:57
Diciamo che nella marea di film ambientati in un contesto sociale precario con drammi familiari fu una boccata d'aria fresca, nella giusta direzione. (che nessuno ha mai più preso, figuriamoci)

Hellvis
19-05-20, 09:58
Nirvana è fatto bene, però si vede che è un film italiano, manca di ritmo.Che cazzo vuol dire sta roba?

Ray
19-05-20, 10:07
Nirvana lo vidi all'uscita, mi ricordo giusto che mi piacque e che avevo una cotta adolescenziale per Stefania Rocca [e le sue tette]

manuè
19-05-20, 10:50
Se sei dovuto andare a cercare cosa significhi, vuole dire che non hai la minima idea di cosa sia l'universo cyberpunk. Ma lo si era da capito da molto, tranquillo.
ommondiè, dopo questa sentenza non dormirò stanotte :eek:... si, certo, come no, tranquillo :caffe:

I manuali sono stati tolti dai giochi per ridurne il packaging innanzitutto, e i costi relativi ad esso.
peccato che a questo non sia seguita una riduzione dei prezzi dei giochi.

Nirvana è fatto bene, però si vede che è un film italiano, manca di ritmo.Che cazzo vuol dire sta roba?
che è noioso a tratti, tratti belli consistenti.

Nirvana lo vidi all'uscita, mi ricordo giusto che mi piacque e che avevo una cotta adolescenziale per Stefania Rocca [e le sue tette]
anch'io lo vidi all'uscita, l'unica cosa che ricordo sono: il sistema antifurto parlante del furgone e le telecamere oculari di sergio rubini.

Hellvis
19-05-20, 11:03
E chi lo dice che film italiano uguale no ritmo?

Hellvis
19-05-20, 11:04
Cristo santo siete tutti rinconglioniti da disney e marvel.

Lord Brunitius
19-05-20, 12:07
E chi lo dice che film italiano uguale no ritmo?

Ma più che mancano di ritmo fanno proprio cagare nella stragrande maggioranza dei casi, salvo qualche regista che riesce a distinguersi. Oltre al fatto che la maggior parte degli attori italiani è incapace di recitare senza risultare posticci.

anton47
19-05-20, 12:11
il cinema italiano è morto da vent'anni almeno :boh2:

manuè
19-05-20, 12:14
fai pure 25-30.

Davidian
19-05-20, 12:16
Esistono una marea di libri, fumetti riguardanti l'ambientazione cyberpunk (negli anni 90 anche riviste ad hoc, ma quelle le hanno lette solo i più vecchi come me :bua:).
Occhio che l'11 giugno potrebbe uscire un nuovo trailer....

Robbie
19-05-20, 12:23
ho visto un film italiano si netflix l'altro giorno, non era mica male. The Place. Molto poco italiano (cit)

felaggiano
19-05-20, 13:03

Idem. Soprattutto la parte delle tette. :asd:

Hellvis
19-05-20, 16:34
il cinema italiano è morto da vent'anni almeno :boh2:Infatti, registi come

Moretti
Sorrentino
Garrone
Guadagnino
Frammartino
Gaglianone
Costanzo
Virzì

Sono tutti morti.

freddye78
19-05-20, 16:47
Ma non lo sanno

Lord Brunitius
19-05-20, 19:57
Infatti, registi come

Moretti
Sorrentino
Garrone
Guadagnino
Frammartino
Gaglianone
Costanzo
Virzì

Sono tutti morti.

Ma fan tutti le stesse identiche cose, se non sono drammi sono commedie, oltre non si va...Poi a me il cinema italiano fa proprio cagare ma per carità, a ciascuno il suo. Lo chiamano Jeeg Robot è stato un barlume di speranza che si è spento presto. Una volta si facevano film western, d'azione, fantasy, horror...Adesso un cazzo cosmico.

Davidian
19-05-20, 20:06
Andate a scannarvi in movie machine, grazie.

Lord Brunitius
19-05-20, 21:33
Sono arrivati i paladini dell'OT?

Spidersuit90
20-05-20, 07:10
Andate a scannarvi in movie machine, grazie.

Ma lasciali parlare che quantomeno scopro altre robe a tema Cyberpunk nell'attesa del video di presentazione :bua:

Che altrimenti qua non si parla di nulla.

Angels
20-05-20, 09:25
Che lasciali parlare? Questo è il topic di Cyberpunk, del cinema italiano se ne parla altrove.

Spidersuit90
20-05-20, 09:28
Se è relativo al cyberpunk... perchè no? :uhm:
Abbiamo parlato di autori cyberpunk, di videogiochi cyberpunk al di fuori di CP2077... se si parla di cinema cyberpunk non mi pare un dramah :boh2:

anton47
20-05-20, 11:45
Infatti, registi come

Moretti
Sorrentino
Garrone
Guadagnino
Frammartino
Gaglianone
Costanzo
Virzì

Sono tutti morti.purtroppo no

Lord Brunitius
20-05-20, 11:55
Che lasciali parlare? Questo è il topic di Cyberpunk, del cinema italiano se ne parla altrove.

Vabbè, una leggera digressione ci può pure stare in correlazione con i film a tema cyberpunk, non è che abbiamo riempito pagine su pagine sul cinema italiano.

manuè
20-05-20, 15:21
Ma fan tutti le stesse identiche cose, se non sono drammi sono commedie, oltre non si va...Poi a me il cinema italiano fa proprio cagare ma per carità, a ciascuno il suo. Una volta si facevano film western, d'azione, fantasy, horror...Adesso un cazzo cosmico.
this

Maybeshewill
21-05-20, 01:50
I manuali sono stati tolti dai giochi per ridurne il packaging innanzitutto, e i costi relativi ad esso. Oggi costerebbe più un manuale che tutto il resto.

I famosi manuali da 200 milioni di dollari

Satan Shark
21-05-20, 12:58
peccato che a questo non sia seguita una riduzione dei prezzi dei giochi.
Su console sono aumentati perchè per venderti la console a quattro spicci e una chewing gum, fanno la cresta su giochi e servizi (online a pagamento, e prezzo dei giochi maggiorato di 10-15€.

Su PC oggi paghi 50-55€ quegli stessi titoli che negli anni '90 costavano 100.000 lire!

ho visto un film italiano si netflix l'altro giorno, non era mica male. The Place. Molto poco italiano (cit)
Da qualche tempo stanno arrivando un po' di produzioni USA in Italia (vedi i medici, o il recente Demoni di Sky). Questo perchè qui trovano personale competente e preparato a meno della metà di quello che c'è a Hollywood. E per lo stesso motivo alcune serie di Netflix sono girate in posti sperduti del centro-europa.

I famosi manuali da 200 milioni di dollari
200 milioni di dollari no. Ma 1-2$ sì, se poi li fai anche a colori il costo diventa lo stesso di un albo Marvel!

Robbie
21-05-20, 13:14
Da qualche tempo stanno arrivando un po' di produzioni USA in Italia (vedi i medici, o il recente Demoni di Sky). Questo perchè qui trovano personale competente e preparato a meno della metà di quello che c'è a Hollywood. E per lo stesso motivo alcune serie di Netflix sono girate in posti sperduti del centro-europa.

ah quindi questo The Place di italiano ha solo gli attori? non ho proprio guardato i titoli di coda/testa

manuè
21-05-20, 17:55
Su console sono aumentati perchè per venderti la console a quattro spicci e una chewing gum, fanno la cresta su giochi e servizi (online a pagamento, e prezzo dei giochi maggiorato di 10-15€.
poveri consolari inconsolabili :asd:

Su PC oggi paghi 50-55€ quegli stessi titoli che negli anni '90 costavano 100.000 lire!
gli anni '90, quando si era così ingenuotti da comprare i giochi al day one a prezzo pieno :bua:
però erano anche completi e spesso senza bug :snob:
che ricordi... penso che l'ultimo gioco a prezzo pieno che abbia comprato, per parte mia, sia stato il primo bioshock, dopodichè tutti solo quando trovati a meno della metà del prezzo originale :asd:

Harlan Draka
21-05-20, 21:06
Io non ricordo l'ultimo, ma forse Dark Souls, per quello prima non ne ho idea XD

Darkless
21-05-20, 21:52
Oh bhè se non contiamo i Kickstarter l'ultimo gioco che presi al day1 fu The Witcher 2.

Harlan Draka
21-05-20, 22:15
Chissa quanti potenziamenti metteranno.
Ricordo che nel cartaceo ci sono delle modifiche estetiche davvero fighe, anche se alcune cose costano fin troppa umanità per quello che facevano.

Sarebbero fighi tatuaggi che appaiono solo in combattimento :uhm:

In Cyberpunk lo stile è tutto. Ed apparire uber è quasi più importante di esserlo per davvero?

Robbie
21-05-20, 23:04
Chissa quanti potenziamenti metteranno.
Ricordo che nel cartaceo ci sono delle modifiche estetiche davvero fighe, anche se alcune cose costano fin troppa umanità per quello che facevano.

Sarebbero fighi tatuaggi che appaiono solo in combattimento :uhm:

In Cyberpunk lo stile è tutto. Ed apparire uber è quasi più importante di esserlo per davvero?

anche i filmati in sono in prima persona, sarebbe tutto inutile :boh2:

Harlan Draka
21-05-20, 23:40
anche i filmati in sono in prima persona, sarebbe tutto inutile :boh2:

:sad:

Satan Shark
24-05-20, 22:14
ah quindi questo The Place di italiano ha solo gli attori? non ho proprio guardato i titoli di coda/testa
Mi riferivo in particolare a Medici e Diavoli. The Place ha una produzione ITA, ma è basato su un libro estero (The Boot At The End).

gli anni '90, quando si era così ingenuotti da comprare i giochi al day one a prezzo pieno :bua:
però erano anche completi e spesso senza bug :snob:
Non è che poi sei mesi dopo te li vendevano a metà prezzo! Ho visto giochi che avevano il prezzo in Lire venduti allo stesso prezzo in Euro anni dopo.

Per me Day 1 significa Collector's Edition.

Leorgrium
29-05-20, 14:47
Cyberpunk 2077 è quasi completo. A giugno i giornalisti di tutto il mondo potranno provare il gioco e scrivere fiumi di articoli. Presumo che l'embargo scada l'11 giugno quando il gioco sarà mostrato all'evento in streaming di cd project red :)

Zhuge
29-05-20, 14:48
bene :vojo:

gmork
29-05-20, 18:42
chissa' come sarebbe stato in vr :sbav:

Robbie
29-05-20, 19:11
quando esce alla fine?

Leorgrium
29-05-20, 19:16
quando esce alla fine?

17 settembre 2020

Spidersuit90
29-05-20, 19:23
:vojo:

Tra l'altro ho "potenziato" TW3 col pass (sì, ancora non lo avevo)....
Posso dire che fa abbastanza ridere che già nel 2015 a livello grafico TW3 aveva praticamente raggiunto il top? :bua:
Cioè, a batterlo a livello di volti forse c'è solo RDR2. Ma anche lato texture del vestiario.
Quello che hanno fatto meglio gli altri forse è solo lato animazioni del corpo, ma per il resto TW3 è ancora un giocone a livello tecnico (sopratutto se gli si applica una mod grafica che migliora la definizione delle texture).
Lasciamo stare la questione del livello delle quest che se la gioca alla pari solo con KCD e basta.
Praticamente hanno settato lo standard per il genere. Spero lo faranno nuovamente con CP2077. :sisi:

Robbie
29-05-20, 19:41
suPS4 TW3 fa un po' fatica, nell'inventario implode letteralmente, le texture sono buone quelle dei pg principali, le altre sono un po' meh, brutti poi gli alberi e i cespugli ma comunque rimane ad un ottimo livello grafico. Su PC immagino che sia completamente un altro gioco da vedere

Maybeshewill
29-05-20, 19:43
:vojo:

Tra l'altro ho "potenziato" TW3 col pass (sì, ancora non lo avevo)....
Posso dire che fa abbastanza ridere che già nel 2015 a livello grafico TW3 aveva praticamente raggiunto il top? :bua:

Lol no, basta vedere i mod grafici

Spidersuit90
30-05-20, 08:32
suPS4 TW3 fa un po' fatica, nell'inventario implode letteralmente, le texture sono buone quelle dei pg principali, le altre sono un po' meh, brutti poi gli alberi e i cespugli ma comunque rimane ad un ottimo livello grafico. Su PC immagino che sia completamente un altro gioco da vedere

Putroppo le console sono una zavorra da sempre e le attuali gen nacquero già vecchie.
RDR2 e pochi altri giochi penso siano un'eccezione in fatto di ottimizzazione. Probabilmente (anzi, sicuramente) TW3 potrebbe rendere molto di più se ci si mettessero dietro seriamente. Spero che abbiano imparato a migliorare quell'aspetto per CP2077, perchè sarebbe un peccato altrimenti.

Darkless
30-05-20, 10:40
Putroppo le console sono una zavorra da sempre e le attuali gen nacquero già vecchie.
RDR2 e pochi altri giochi penso siano un'eccezione in fatto di ottimizzazione. Probabilmente (anzi, sicuramente) TW3 potrebbe rendere molto di più se ci si mettessero dietro seriamente. Spero che abbiano imparato a migliorare quell'aspetto per CP2077, perchè sarebbe un peccato altrimenti.

Basta che non ricominciamo con la storia del downgrade :asd: L'abbiam visto tutti com'era TW3 e ce ne siam fatti una ragione quando è uscito. Con le MOD è quasi tornato a quel livello.

Spidersuit90
30-05-20, 11:18
Sì bhè, essendo un gioco che deve girare su attuale gen son due le cose: o hanno imparato ad ottimizzare su console, oppure no.
In entrambi i casi su PC grazie alle mod siamo cmq tranquilli.
Su console lo saranno con le nuove console :sisi:

manuè
30-05-20, 12:20

sarebbe stato causa di mal di testa, nausea e vomito come tutte le robe vr.

manuè
02-06-20, 06:33
https://www.youtube.com/watch?v=A7N1qkwuoDI

Maybeshewill
02-06-20, 15:40
Video a caso sul nulla

Leorgrium
02-06-20, 15:49
Spero l’11 giugno di vedere un po’ i 4 quartieri mancanti che ancora non si sono visti di night city. :)

Leorgrium
02-06-20, 19:32
Hanno slittato l'evento dell'11 giugno al 25 giugno

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1267883702241157127

sync
02-06-20, 19:37
te pareva

Zhuge
02-06-20, 19:49
e vabbeh addio

Maybeshewill
02-06-20, 20:09
Pagliacci

Lord_SNK
02-06-20, 22:22
Scaffale

Robbie
02-06-20, 22:23
non comprerò mai più un gioco CDPR

Spidersuit90
03-06-20, 05:59
:rotfl:

Come se i loro eventi (o degli altri) calamitassero l'attenzione mediatica MONDIALE su di loro :asd:
Se invertissero i soggetti sarebbe più credibile.
Tra l'altro i funerali di Floyd sono tipo il 4 o il 9, non ricordo... ben lontano dall'11.
Also, il moviemento esiste dal 2013, il razzismo da ben prima (e ce l'hanno pure in casa) ma mi pare che fin'oggi se ne siano sbattuti tutti amabilmente le palle.
Se dico che sono tutti falsi e iprocriti passo per merda? :uhm:

Pagliacci

CeC
03-06-20, 06:28
per me hanno fatto benissimo e non li biasimo.

Spidersuit90
03-06-20, 07:07
per me hanno fatto benissimo e non li biasimo.

Per me è solo l'ennesima paraculata camuffata da altro.
Non trovo scorretto il rinvio di per sè, ma le motivazioni addotte.
Non ce n'è mezzo che dica la vera motivazione per cui viene rinviato un evento. Non uno.
Also, CP2077 poteva benissimo fare la conferenza l'11 eh. Non si stava parlando di domani, ma di 8 giorno da oggi.

Sbonk
03-06-20, 10:09
la gente che impazzisce perché hanno rinviato l'evento di un videogioco di 14 giorni :rotfl:

Che poi se viene fuori una bomba voglio proprio vedere se non lo prendete perché 3 mesi prima dell'uscita han rinviato un evento di presentazione :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
03-06-20, 10:40
Io lo compro :asd:

Ma se si dice che son pagliacci è tanto sbagliato? E non perchè rinviano il video (di cui sinceramente frega poco, dato che 48 minuti già li avevamo visti ed ero già soddisfatto), ma perchè fanno tutti i cazzo di santoni quando in realtà temono solo che non vengono cagati dall'internet, e non perchè gliene freghi di lasciare visibilità a fatti più importanti. :asd:

Darkless
03-06-20, 11:21
Per me è solo l'ennesima paraculata camuffata da altro.
Non trovo scorretto il rinvio di per sè, ma le motivazioni addotte.
Non ce n'è mezzo che dica la vera motivazione per cui viene rinviato un evento. Non uno.
Also, CP2077 poteva benissimo fare la conferenza l'11 eh. Non si stava parlando di domani, ma di 8 giorno da oggi.

La motivazione è semplicissima: con l'attenzione mediatica focalizzata sugli eventi che tutti sappiamo qualsiasi attività pubblica ufficiale legata all'intrattenimento è meglio posticiparla per evitare attenzioni indesiderate ed accusa. Piaccia o meno funziona così oggi, tutti lo sanno e stanno rinviando eventi vari per correr ai ripari. Anche questo è marketing.

Ciò detto tutte ste manfrine per un rinvio sono ridicole su.

Davidian
03-06-20, 11:36
La gente che whina per sta cosa qua. :asd:
Siete favolosi :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
03-06-20, 12:11
Ciò detto tutte ste manfrine per un rinvio sono ridicole su.

Sì bhè, visto che non si può parlare di altro, parliamo dell'ultimo comunicato. :asd:

manuè
03-06-20, 12:15
Scaffale

non comprerò mai più un gioco CDPR
:asd:

anchio... quando sarà a meno di 30 euro :jfs2:

Sbonk
03-06-20, 12:37

Ma se si dice che son pagliacci è tanto sbagliato? E non perchè rinviano il video (di cui sinceramente frega poco, dato che 48 minuti già li avevamo visti ed ero già soddisfatto), ma perchè fanno tutti i cazzo di santoni quando in realtà temono solo che non vengono cagati dall'internet, e non perchè gliene freghi di lasciare visibilità a fatti più importanti. :asd:wow hai scoperto che le aziende ci tengono a reputazione e immagine, fantastico!

Spidersuit90
03-06-20, 13:06
No, quello lo so.
Mi fa un pelo schifo che dicono (loro e anche gli altri) una cosa quando in realtà i motivi sono ben altri. Tutto qui. :boh2:
Me ne farò una ragione.

Sbonk
03-06-20, 13:41
No, quello lo so.
Mi fa un pelo schifo che dicono (loro e anche gli altri) una cosa quando in realtà i motivi sono ben altri. Tutto qui. :boh2:
Me ne farò una ragione.ah hai fonti in cdp? e lo dici solo ora? sto complottismo becero fa davvero ridere, oltre ad essere un mero processo alle intenzioni, come se loro non avessero il diritto di essere scossi mentre noi si.
Poi mi fa ancora più ridere che tu stesso dici che "non li avrebbe cagati nessuno" e poi ti lamenti del rinvio della presentazione, dov'è la logica in tutto ciò? Avrebbero dovuto farla lo stesso per accontentare i bambini nutellosi mandando affanculo l'interesse aziendale? E sarebbero "pagliacci" per questo? :asd:

Spidersuit90
03-06-20, 13:56
Abbiamo detto che se rinviano è per non perdere visualizzazioni durante l'evento. (motivazione sacrosanta)
Loro dicono che lo fanno per non far perdere l'attenzione sul casino che c'è in america.
Davvero vogliamo raccontarci che un video di, bhò, 1 ora distrae l'opinione pubblica mondiale da quello che accade nel mondo? Wow.
Non è complottismo ma mero marketing, come detto, rigirato in modo da guadagnare punti agli occhi del pubblico.

E cito un utente in proposito:

Ma è ovvio, cos'altro può fare una grande compagnia in questi casi? Si rinvia l'evento, si esprime cordoglio e supporto alla causa, così la plebaglia è contenta e può affermare a gran voce "Brava company x che prende atto della situazione".

Darkless
03-06-20, 14:57
Abbiamo detto che se rinviano è per non perdere visualizzazioni durante l'evento. (motivazione sacrosanta)
Loro dicono che lo fanno per non far perdere l'attenzione sul casino che c'è in america.
Davvero vogliamo raccontarci che un video di, bhò, 1 ora distrae l'opinione pubblica mondiale da quello che accade nel mondo? Wow.
Non è complottismo ma mero marketing, come detto, rigirato in modo da guadagnare punti agli occhi del pubblico.

E cito un utente in proposito:

Non distrai l'opinione pubblica ma ci sarà sempre qualcuno che dirà "ecco, con tutto quello che sta succedendo questi presentano un gioco" o fregnacce simili. E negli states (che poi è il mercato che conta) certe cose si fan sentire. Nessuno vuole rischiare un danno d'immagine.
Qualunque responsabile di marketing con un dito di cervello lo sa, e infatti stan rinviando un sacco di eventi. Funziona così. Che piaccia o meno.

Spidersuit90
03-06-20, 15:12
Non distrai l'opinione pubblica ma ci sarà sempre qualcuno che dirà "ecco, con tutto quello che sta succedendo questi presentano un gioco" o fregnacce simili. E negli states (che poi è il mercato che conta) certe cose si fan sentire. Nessuno vuole rischiare un danno d'immagine.
Qualunque responsabile di marketing con un dito di cervello lo sa, e infatti stan rinviando un sacco di eventi. Funziona così. Che piaccia o meno.

Ma infatti, e pare che non riesca a farlo capire forse, è palese che abbiano dovuto farlo, sopratutto se parte qualcuno prima a fare la mossa che fai? Non ti adegui e passi per la merda insensibile del mondo videoludico? :bua:
Ma ripeto, il rinvio per motivazioni di marketing lo capisco e lo avrei compreso, perchè veritiero. Questo mascherarlo invece per una presa di posizione politica invece mi fa bhò, schifo non è la parola adatta perchè troppo forte, ma cmq pare che mi stiano prendendo per il culo dicendomelo, non so come spiegarlo :asd:
Badate, la posizione in cui si sono trovate non è stata bella:
- se avessero detto le vere motivazioni, la gente gli sarebbe andata contro dicendo che lo avrebbero fatto solo per opportunismo mediatico
- se non avessero rinviato, che erano delle merde insensibili
- se hanno rinviato adducendo quelle motivazioni, che sono degli ipocriti
Me ne rendo conto eh, non pensate che non lo sappia :bua:

Non esisteva la mossa giusta da fare, in nessun caso. Forse solo la scelta meno pesante e che porta più consensi :boh2:
Il minore dei mali insomma.

Mammaoca
03-06-20, 16:47

Ma si, specialmente perchè Cyberpunk lo segue più gente :asd:

Stamattina han annunciato l'espansione nuova di gwent, con trailer, trasmissione dei dev e quant'altro :sisi:

Fun fact, c'è una carta fra quelle nuove e mostrate che si chiama ANGRY MOB :asd:
con questa artwork

https://i.redd.it/lxoxv52c9p251.jpg

Harlan Draka
03-06-20, 18:30
Il minore dei mali insomma.

Geralt sarebbe fiero :bua:

felaggiano
04-06-20, 15:50
Ma ripeto, il rinvio per motivazioni di marketing lo capisco e lo avrei compreso, perchè veritiero. Questo mascherarlo invece per una presa di posizione politica invece mi fa bhò, schifo non è la parola adatta perchè troppo forte, ma cmq pare che mi stiano prendendo per il culo dicendomelo, non so come spiegarlo

Fammi capire, pretendi che facciano una mossa pubblicitaria dicendo che stanno facendo una mossa pubblicitaria? Mi sembra un discorso un pochino assurdo. :asd:

Spidersuit90
04-06-20, 16:04
Fammi capire, pretendi che facciano una mossa pubblicitaria dicendo che stanno facendo una mossa pubblicitaria? Mi sembra un discorso un pochino assurdo. :asd:

Può essere.
Intanto c'è gente davvero convinta che questi rinvii siano stati fatti davvero per sostegno alla causa BLM (questo sì che è assurdo).
Tra l'altro sono più credibili quelli che sversano un po' di denaro in questi movimenti invece che limitarsi al solo rimandare l'evento :bua:
A quel punto, anche se non ci credono davvero in quello che scrivono, almeno aiutano concretamente la causa.

Firephoenix
04-06-20, 16:26

In efetti mi son sempre chiesto perché non renderlo vr compatibile.

Soprattutto dopo che l'autore ha fatto pressione perché il gioco fosse rigorosamente fisso in 1a persona, scontentando moltissima gente.
Hanno dato una motivazione?

Presumo gli sia stato chiesto.

gmork
04-06-20, 18:33
yep. c'hanno provato perché si sposerebbe bene con il gioco, ma la tecnologiadella vr non è ancora abbastanza avanzata per implementarla a dovere e hanno rinunciato

febiuzZ
04-06-20, 21:26
Non so se è una cafonata o meno
https://youtu.be/TItH4QSU-Ms

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Darkless
04-06-20, 22:38
La compri, ci monti dentro la 2080Ti marchiata Cyberpunk e sei a cavallo.

febiuzZ
06-06-20, 16:05
Questa edizione limitata è svenduta in Italia un po' ovunque a 299

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Davidian
08-06-20, 17:55
Copio & Incollo:

Eccovi un aggiornamento chombatta, si tratta di news rilasciate attraverso un podcast dalla rivista tedesca "GameStar" che avrebbe avuto l'occasione di vedere il gioco o venire a conoscenza di molti suoi aspetti. Le notizie vanno prese con le molle, ma sembrano attendibili. Alcune non sono solo notizie ma curiosità sul gioco.

- CDPR ha affermato che i miglioramenti nel livello di progettazione globale di Cypberpunk 2077 sono enormi, tanto quanto quelli che fecero da Witcher 2 a The Witcher 3.

- Non ci saranno punti “?” in Cyberpunk 2077, come invece accadeva in TW3.
Non sarà presente una straordinaria quantità di icone della mappa, ma ogni icona sarà collegata a precise attività di gioco. Niente barili delle Skellige, in sostanza.

- A causa del Covid19 gli sviluppatori CDPR dovevano lavorare da casa.
CDPR ha inviato loro oltre 700 Workstation agli sviluppatori di tutto il mondo con Cyberpunk installato. Pertanto, sappiamo che almeno 701 persone stanno lavorando attualmente al gioco.
- Avremo molti più metodi per risolvere una missione rispetto a The Witcher 3. Molte più variabili. Chi parlava, nel podcast, ha chiamato un esempio in cui parli con qualcuno, finisce male e ti sparano e invece di reagire corri via e compri un hamburger...ma la missione continua e non fallisce.

- Hanno provato a migliorare questo nei DLC di Witcher 3 (Blood and Wine) e vogliono migliorarlo ancora di più in Cyberpunk 2077: alcuni giocatori hanno detto che le missioni quando si utilizzava la vista/sesto senso da Witcher erano molto simili e non così interessanti. Non lo vedremo più. Avremo qualcosa di simile con il nostro Cyberwear ma che verrà utilizzato molto meglio e le missioni saranno diverse e molto meno "segui la traccia" --> "risolvi l'enigma".

- Ci sono alcune aree in Witcher 3 in cui gli abitanti del villaggio non hanno una routine quotidiana, CDPR sta pianificando di migliorare questo dando a più di mille NPC una routine fatta a mano. Come succedeva in Shenmue e Shenmue di Yu Suzuki

- Secondo uno sviluppatore che lavora al quest-design del gioco, gli sviluppatori non hanno "regole fisse" su come deve essere una missione (ad es. non spostare troppo gli obiettivi del giocatore, non far parlare con più di 2 persone V etcc..) l'unica regola che devono seguire è espandere ed implementare ogni missione.

- Quando i quest-designer hanno completato una missione, non le mettono da parte e lavorano alla successiva, no, continuano a giocarci ancora ed ancora fino al rilascio del gioco perché potrebbero trovare qualcosa da risolvere o migliorare nella suddetta missione. Questo è quello che hanno fatto con Witcher 3 e quello che stanno facendo con Cyberpunk 2077.

- I capoccia di CDPR sono stati davvero orgogliosi del loro staff, nessuno di loro ha fatto trapelare la comparsa di Keano Reeves in più di un anno, sapendo di averlo preso prima dell'E3.

-Il sistema di combattimento corpo a corpo mostrato nel trailer dell'E3 non era ancora pulito e raffinato, quindi aspettatevi alcuni grandi miglioramenti.

- All'interno del Cyberspace sarai in grado di evocare creature e guerrieri simili a giochi di ruolo fantascientifici che possono ad esempio bruciare un altro hacker.

Zhuge
08-06-20, 20:25
.pippotto:

Lord_SNK
08-06-20, 21:59
parli con qualcuno, finisce male e ti sparano e invece di reagire corri via e compri un hamburger...ma la missione continua e non fallisce
questo è ovviamente molto interessante ma a mio avviso funziona bene solo quando c'è una vera posta in palio, danni permanenti o cose del genere, se posso fare save scum è difficile che non ricarichi sfruttando le nuove conoscenze acquisite alla ricerca della riuscita migliore. Comunque staremo a vedere

Shin
08-06-20, 23:46
Sembra un progetto spaziale stando alle info, 700 sviluppatori sono una enormità. Le aspettative sono molto alte.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
09-06-20, 07:18
questo è ovviamente molto interessante ma a mio avviso funziona bene solo quando c'è una vera posta in palio, danni permanenti o cose del genere, se posso fare save scum è difficile che non ricarichi sfruttando le nuove conoscenze acquisite alla ricerca della riuscita migliore. Comunque staremo a vedere

Come soluzione mi ricorda molto quelle adottate in KCD: lì la missione magari era "fuggi dal castello" e come soluzione ti dava "convinci la dama" oppure "ruba l'equipaggiamento delle guardie e scappa"... ma nulla vietava di scappare anche buttandoti dalle mura (sempre che sopravvivevi).
Quindi mi sembra che abbiano adottato una formula simile: la missione non per forza fallisce se non fai esattamente quanto previsto dalla quest... l'importante è che la porti a compimento. :sisi:
Il che dovrebbe essere imho la norma nei VG, sopratutto RPG :asd:

Artyus
09-06-20, 09:42
:nerd: :vojo:

McHawk
09-06-20, 09:52
Un atroce dubbio:
PC, console old gen, o aspettare console next gen ?
(il PC è un HP OMEN GAMING con i7, 16 GB RAM e GTX 1070)

freddye78
09-06-20, 09:56
PC

Spidersuit90
09-06-20, 10:19
Pc :asd:

Anche perchè essendo cross-gen e dovendo girare su PS4 non credo avrà chissà che grafica rivoluzionaria :sisi:

gmork
09-06-20, 10:21
imho, se uno è intenzionato a cambiare pc direi che nuovo pc nel primo semestre 2021 (quindi post uscita nuovi processori e nuove gpu) nel tempo pagherà più che una console next gen

Shin
09-06-20, 10:59
Un atroce dubbio:
(il PC è un HP OMEN GAMING con i7, 16 GB RAM e GTX 1070)Secondo me ti girerà bene in full hd.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
09-06-20, 14:40
Un atroce dubbio:

Un dubbio del cappero, la risposta è ovvia

McHawk
09-06-20, 15:09
Si penso che mi orienterò verso la versione PC :sisi:
ero indeciso se aspettare una console next gen, ma vabbeh attendere sarebbe stato difficile :chebotta:
grazie per le risposte utili ricevute :D

manuè
10-06-20, 19:09
-Il sistema di combattimento corpo a corpo mostrato nel trailer dell'E3 non era ancora pulito e raffinato, quindi aspettatevi alcuni grandi miglioramenti.
e spero non sia obbligatorio, neanche in momenti particolari.

Satan Shark
14-06-20, 08:44
Ci sono anche questioni legali/contrattuali dietro. Se Sony rinvia a cascata sono stati costretti a rinviare tutti perchè (se avete visto gli eventi di ieri) erano presenti alcuni contenuti già visti nella conferenza Sony.

- Avremo molti più metodi per risolvere una missione rispetto a The Witcher 3. Molte più variabili. Chi parlava, nel podcast, ha chiamato un esempio in cui parli con qualcuno, finisce male e ti sparano e invece di reagire corri via e compri un hamburger...ma la missione continua e non fallisce.
Questa è una dichiarazione ufficiale, non un rumor.

- Ci sono alcune aree in Witcher 3 in cui gli abitanti del villaggio non hanno una routine quotidiana, CDPR sta pianificando di migliorare questo dando a più di mille NPC una routine fatta a mano. Come succedeva in Shenmue e Shenmue di Yu Suzuki
Anche questa.

Idem come sopra.

- All'interno del Cyberspace sarai in grado di evocare creature e guerrieri simili a giochi di ruolo fantascientifici che possono ad esempio bruciare un altro hacker.
Pure questa è ufficiale.

Sembra un progetto spaziale stando alle info, 700 sviluppatori sono una enormità. Le aspettative sono molto alte.
Perchè non hai visto Rockstar Games. Cmq ora CD Projekt ha superato per valore Ubisoft, che dopo i recenti rinvii ha perso tantissimo valore in borsa (tant'è vero che si parlava della possibile acquisizione da parte di Tencent per usare Ubisoft come publisher europeo dei propri giochi).

Un atroce dubbio:
Se vai di Xbox One X, poi te lo ritrovi gratis su Xbox Series X. Oppure attendi di prendere il PC nuovo (e lo paghi a prezzo scontato)

Darkless
14-06-20, 11:08
Perchè non hai visto Rockstar Games. Cmq ora CD Projekt ha superato per valore Ubisoft, che dopo i recenti rinvii ha perso tantissimo valore in borsa (tant'è vero che si parlava della possibile acquisizione da parte di Tencent per usare Ubisoft come publisher europeo dei propri giochi).

Per caso il presidente di Tencent fa Palpatine di nome ?

Cmq visto l'importanza di Ubisoft come fatturato non credo che il governo francese non batta ciglio se i cinesi si comprano una delle compagnie più importanti del paese.

Satan Shark
16-06-20, 10:46

Cmq visto l'importanza di Ubisoft come fatturato non credo che il governo francese non batta ciglio se i cinesi si comprano una delle compagnie più importanti del paese.
In realtà il valore di Ubisoft è crollato, ed è una società quotata in borsa. Tencent detiene già un pacchetto azionario che varia dal 5 al 10% e basta fare un'OPA per poter superare il 30% e arrivare al 51%.

Darkless
16-06-20, 12:58
In realtà il valore di Ubisoft è crollato, ed è una società quotata in borsa. Tencent detiene già un pacchetto azionario che varia dal 5 al 10% e basta fare un'OPA per poter superare il 30% e arrivare al 51%.

Puo' essere, ma resta indubbiamente una delle compagnie più importanti del paese. Dubito non si prenda in considerazione qualche intervento.

Sandro Storti
16-06-20, 14:10

Beh a guardare il turnover di Ubisoft, se questa è una delle realtà di maggior spicco francesi, direi che i francesi sono messi male.

Visto l'industria dell'automotive, della farmaceutica, del food, del vestiario, che fanno cifre mooolto più alte.

Satan Shark
17-06-20, 12:09
Ma infatti no. LVMH è millemila anni avanti. Chanel, Renault+Dacia, Citroen, Vivendi giusto per fare qualche nome.

Mammaoca
18-06-20, 17:05
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1273647385294626816

LMAO

rinviato again :asd:

Maybeshewill
18-06-20, 17:08
Piuttosto che avere il gioco buggato meglio così

Leorgrium
18-06-20, 17:18
Per me è la notizia più bella :prostfl:

Ps: stare stato peggio se slittavano l'evento del 25 giugno.

Venom1905
18-06-20, 17:36
:cattivo::cattivo:
Eh va beh, cambia poco...
Per fortuna l'hanno annunciato a ridosso dell'uscita di TLoU2, così c'è subito qualcosa con cui consolarsi :asd:

Mammaoca
18-06-20, 17:39
Non mi stupirei nemmeno se rinviassero tutto al 2021 o a metà dicembre.

Angels
18-06-20, 17:44
Stavo per postarlo ma vedo che sono stato anticipato.

Spidersuit90
18-06-20, 17:56
Quello che fa più ridere è che c'è chi pensa davvero che nonostante tutto uscirà senza bug :asd:

L'hanno rinviato per farlo avvicinare alle console next gen (in bundle magari?), altro che pulizia del codice :asd:
Se è vero come c'è scritto, è tutto pronto. Mancano ancora 3 mesi a Settembre, un tempo più che congruo per fare debugging.
Ovviamente non lo sapremo mai, ma il fatto che si sposti proprio a Novembre, periodo di lancio più che ipotetico per PS5, fa pensare che sia per questi motivi e non altri.
Oh bhè...

Angels
18-06-20, 18:03
Alcuni pensano che sia stato rinviato per uscire insieme alle console della nuova generazione.

Spidersuit90
18-06-20, 18:09
Più che probabile... si da come data il 20 Novembre per PS5 :boh2:

Di solito non puoi sapere a 3 mesi di distanza che il codice non sarà pronto o fixato... infatti l'ultima volta hanno rinviato ad appena 1 mese dalla release (spostandola di 5 mesi, non 2).

Zhuge
18-06-20, 18:27
:facepalm:

Spidersuit90
18-06-20, 18:29
Meno male che volevo aspettare Agosto per il preorder :asd:

Almeno a sto giro hanno avuto al decenza di avvertire prima... quindi quest'estate per PC non esce una fava di nulla? :fag:
Mi posso distrarre con TLOU2 e GoT su PS4 almeno io :bua:

MrWashington
18-06-20, 18:30
Più che probabile... si da come data il 20 Novembre per PS5 :boh2:

Di solito non puoi sapere a 3 mesi di distanza che il codice non sarà pronto o fixato... infatti l'ultima volta hanno rinviato ad appena 1 mese dalla release (spostandola di 5 mesi, non 2).

guarda che esce a natale

Artyus
18-06-20, 19:21
in b4 prima del 2021 non lo vediamo :snob:

Shin
18-06-20, 21:10
Perdono un pò la faccia rinviando per l'ennesima volta ma, se ci mettiamo il covid in mezzo, sicuramente non avranno potuto lavorare come volevano durante la pandemia. Stranamente non ci sono rimasto male, l'hype mi è calato notevolmente non avendo visto gameplay o altro di serio per parecchio tempo (magari il 25 giugno si vede il gioco del millennio e ne riparliamo ma chissa!).

Lord_SNK
18-06-20, 21:26
Uscisse quando è pronto, così cocoon ed io ci rifacciamo il pc prima

Maybeshewill
18-06-20, 21:48
Il cyber monday è proprio a novembre :asd:

Satan Shark
19-06-20, 03:04
Quello che fa più ridere è che c'è chi pensa davvero che nonostante tutto uscirà senza bug :asd:

L'hanno rinviato per farlo avvicinare alle console next gen (in bundle magari?), altro che pulizia del codice :asd:
Se è vero come c'è scritto, è tutto pronto. Mancano ancora 3 mesi a Settembre, un tempo più che congruo per fare debugging.
Ovviamente non lo sapremo mai, ma il fatto che si sposti proprio a Novembre, periodo di lancio più che ipotetico per PS5, fa pensare che sia per questi motivi e non altri.
Oh bhè...
Lo sai che per debuggare un gioco non bastano 3-400 sviluppatori? Servono migliaia di persone che ci giocano e fanno le cose più assurde e impensabili.

Angels
19-06-20, 06:12
Lo sai che per debuggare un gioco non bastano 3-400 sviluppatori? Servono migliaia di persone che ci giocano e fanno le cose più assurde e impensabili.

Molte di quelle cose possono essere fatte da casa senza problemi.

Spidersuit90
19-06-20, 07:07

Molte di queste cose le possiamo fare anche noi :snob:

Vediamo il 25 cosa faranno vedere... mi aspetto che mettano i loghi di PS5 e XbsX anche :sisi:

guarda che esce a natale
Veramente "Holiday 2020" comprende un periodo più esteso che non si limita al solo natale eh :boh2:
Also: https://www.ps4playstation4.com/ps4-release-date-countdown-begins

Se fosse a Novembre non sarebbe sorprendente come cosa :boh2:

Also Also Also: https://www.polygon.com/2013/2/20/4011198/playstation-4-release-date-holiday-2013

Holiday 2013 ---> novembre 2013 :boh2:

Ma staremo a vedere.

benvelor
19-06-20, 07:32
non lo possono dire, ma hanno spostato la data in modo che possa uscire quando avrò il pc nuovo :sisi:

Angels
19-06-20, 08:33
non lo possono dire, ma hanno spostato la data in modo che possa uscire quando avrò il pc nuovo :sisi:

Si anche per il mio pc che per il covid forse per settembre non è pronto.

Leorgrium
19-06-20, 10:05
Bene...il 25 prepariamoci a fiumi di anteprime da leggere. Questo è stato detto ieri durante la conferenza degli azionisti da cd projekt red.

They confirm that press is playing the game as we speak in order to produce previews for the next week, 25th
Previews will be released when Night City Wire ends on 25th
"Read the previews" was said so video unlikely from press? (my own speculation!)
Press playing the game for previews are "from around the globe"
Press has access to build that has character creation, starts from the beginning of the game and has time limit, but no limits on what they can do in the game. Build is lacking things like some of the story content as CDPR wants keep stuff under wraps. Build has bugs in. (commentary: so no spit polished vertical slice to play, that is good)
They are streaming game from PCs to press to play because of COVID prevents in-person events
They aren't worried about releasing so close to next-gen, confirming that backwards compatibility is possible on PS5 and XSX for the game
Game will run on PS4, PS5, XBO and XSX from day 1
Game will look better on next-gen consoles from day 1
Next-gen version is planned for 2021, "more robust update". Will be free of charge for those who own last-gen version
They expect next-gen consoles to release around same time, but they aren't worried about release titles creating competition for CP77 as release titles look to be different kind games
They keep being coy about number of expansions coming to the CP77, number of them will be announced "soon" as part of marketing campaign
Insisting that COVID and working from home situation aren't cause of delay, last stretch of development is just very demanding
They have seen increases in pre-orders of Cyberpunk 2077 every time some store that it has ran sale on other games
No plans for live events for the game at this time
CDPR doesn't do delays to try and reach arbitrary MetaCritic scores, they just want to release game when they feel quality is what they strive for
Multiplayer portion / version of the game is delayed proportionally to delay of CP77. CP77 is pushed back by X, MP part is pushed back by X

https://www.resetera.com/threads/cyberpunk-2077-speculation-thread-redux.98280/page-20#post-37395796

gmork
19-06-20, 11:02
sono proprio curioso di vedere come sara' la versione del gioco per la next gen

Spidersuit90
19-06-20, 11:09
Pare, e dico pare, che nella current gen il gioco fatichi e non poco lato prestazioni...

gmork
19-06-20, 11:29
meglio, il progresso chiama. è gia' pieno di giochi che girano bene su pc di 5-6-7 o + anni fa è ora che qualcuno spinga lo spingibile e non solo in fatto di grafica ma anche di complessità di gioco e ia :sisi:

Satan Shark
19-06-20, 22:15
Certo perchè tu daresti un progetto da decine e decine di milioni di euro in mano a 4-5000 sconosciuti che da casa loro ti fanno il debugging, senza che nessuno li controlli né controlli chi vede ciò che stanno facendo.

Se pensi che normalmente quando dai un codice review in mano alla stampa italiana capita che si organizzano le pizzate per mostrarlo ad amici e parenti! Figurati ora!

manuè
20-06-20, 06:26
meglio, il progresso chiama. è gia' pieno di giochi che girano bene su pc di 5-6-7 o + anni fa è ora che qualcuno spinga lo spingibile e non solo in fatto di grafica ma anche di complessità di gioco e ia :sisi:

mi dai l'indirizzo per farti mandare la fattura del nuovo pc che servirà?

gmork
20-06-20, 07:20
no :asd:

Leorgrium
22-06-20, 12:04
La stampa ha giocato il titolo e il 25 ci saranno i vari hand-on

Un pò di locandine

https://i.imgur.com/LueZXHU.jpg
https://i.imgur.com/X9Epha4.jpg
https://i.imgur.com/wXz8601.jpg

Spidersuit90
22-06-20, 12:06
Io devo riuscire a recuperare il compendio se mi riesce :sisi:

La collector non mi interessa tutta la roba che ha, ma il compendio mi interessa assai...

EddieTheHead
22-06-20, 16:02
il 25 ci sarà il mega eventono di CDP, dopodichè la stampa sarà libera di pubblicare le anteprime :sisi:

Satan Shark
24-06-20, 12:23
-1

Leorgrium
24-06-20, 14:01
Domani alle 18.

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1275775791343767553

Hanno aggiunto un pò di cose gratis da riscattare su gog

https://www.gog.com/game/cyberpunk_2077_goodies_collection

Nuova immagine

https://pbs.twimg.com/media/EbSQiyZWkAAFOZa?format=jpg&name=large

Spidersuit90
24-06-20, 16:19
:alesisi:
:usti:

E poi penso che mancano ancora 5 mesi :moan:

Darkless
24-06-20, 16:20
... e poi ci sono io, che non gliene frega niente e aspetta che esca solo per poter cominciare ad aspettare news sul prossimo gioco :asd:

Spidersuit90
24-06-20, 16:30

Leorgrium
25-06-20, 08:25
Per fortuna il pericolo cgi è scongiurato...sarà tutto in game :mmh?:

https://twitter.com/Marcin360/status/1275780057257193473

Spidersuit90
25-06-20, 09:01
Se mi hanno sistemato il feeling delle armi e la guida sui mezzi, per me può uscire anche ieri :sisi:

EddieTheHead
25-06-20, 12:46
:nerd:

Leorgrium
25-06-20, 17:05
https://www.youtube.com/watch?v=ixl31324UxE

Lars_Rosenberg
25-06-20, 17:09
Nel 2022 esce l'anime su Netflix :asd:

EddieTheHead
25-06-20, 17:19
chissà que mierda :smugpalm:

Venom1905
25-06-20, 17:28
Così ad occhio direi che di nuovo si è capito che ci saranno aree fuori dalla città e che c'è una specie di realtà virtuale che permette di rivivere ed analizzare i ricordi della gente

Lars_Rosenberg
25-06-20, 17:29
Molto figo il BD :sisi:
Si vede che hanno voluto riproporre il quest design investigativo di TW3, ma in maniera molto più evoluta rispetto a quello che si poteva fare coi sensi da Witcher.

EddieTheHead
25-06-20, 17:34
Molto figo il BD :sisi:
Si vede che hanno voluto riproporre il quest design investigativo di TW3, ma in maniera molto più evoluta rispetto a quello che si poteva fare coi sensi da Witcher.

grazie a dio :asd:

cmq via libera alle preview :alesisi::alesisi:

Leorgrium
25-06-20, 17:36
Comunque qui ci sta un pò di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=ZmvEu8To9vA

Maybeshewill
25-06-20, 17:38
Nel 2022 esce l'anime su Netflix :asd:

Quantomeno possono mettere tutta la diversity che vogliono senza rompere l'ambientazione

Spidersuit90
25-06-20, 17:40
Fatto dai Trigger, mica cazzi :usti:

Venom1905
25-06-20, 17:52
E mi sa che la colonna sonora dell'anime sarà fatta da Yamaoka...

Comunque il mio hype rimane invariato, sembra promettere veramente bene

EddieTheHead
25-06-20, 18:21
https://www.youtube.com/watch?v=CeNA4SKoftY

Leorgrium
25-06-20, 18:34
Purtropppo il dopppiaggio non è il massimo

https://www.youtube.com/watch?v=2anrNvDargw

Darkless
25-06-20, 18:35
M'è quasi venuta voglia di comprarlo. A me. E ho detto tutto.

EddieTheHead
25-06-20, 18:38
che doppiaggio di merda :rotfl:

e io pago cit.

Maybeshewill
25-06-20, 18:45
Purtropppo il dopppiaggio non è il massimo

https://www.youtube.com/watch?v=2anrNvDargw

A me sembra ottimo, cè pure Ward

Darkless
25-06-20, 19:18
che doppiaggio di merda :rotfl:

A me piace.

Lars_Rosenberg
25-06-20, 19:58
Il doppiaggio è lo stesso che si vede nei trailer dei film d'azione che escono al cinema. Può piacere o meno, ma per un videogioco è di qualità.

EddieTheHead
25-06-20, 20:00
Il doppiaggio è lo stesso che si vede nei trailer dei film d'azione che escono al cinema. Può piacere o meno, ma per un videogioco è di qualità.

infatti sono anni che il doppiaggio dei film fa cagare :asd: (per la maggior parte)

Maybeshewill
25-06-20, 20:01
E voti Calenda, e il tuo foular viola non te lo leva nessuno