Un trailer al Summer Game Fest costerebbe fino a 550 mila dollari

Con l’evento organizzato da Geoff Keighley ai nastri di partenza, qualcuno si è posto una domanda: quanto costa mostrare un trailer durante il Summer Game Fest? La risposta, in breve, è davvero un sacco.

La redazione di Kotaku è riuscita a mettere le mani su un documento riservato dell’evento, una sorta di prezziario, in cui viene riportato che mostrare un trailer della durata di un minuto costerebbe 250 mila dollari a sviluppatori e publisher, per un minuto e mezzo il prezzo saliebbe a 350 mila dollari, bisognerebbe sborsare 450 mila dollari per un trailer di due minuti, fino ad arrivare a 550 mila dollari per un filmato di due minuti e mezzo. Queste cifre includerebbero anche un numero prestabilito di post sui social network tramite i canali ufficiali del Summer Game Fest: da uno a tre post in base alla somma pagata.

Non tutti sarebbero tenuti a pagare, però: le grandi aziende del calibro di Sony, Microsoft e Nintendo non sborserebbero alcunché per mostrare i loro prodotti. Inoltre, Geoff Keigley riserverebbe personalmente un numero imprecisato di slot gratuiti per i progetti di piccoli studi indipendenti, ovviamente a discrezione del giornalista canadese. Alla luce di tutto questo, viene quindi da chiedersi a chi giova questa cosiddetta “celebrazione dei videogiochi”, come viene spesso definita dallo stesso Keighley.

Summer Game Fest 2022

Articolo precedente
Day of the Shell

Svelato Day of the Shell, nuovo tattico a turni roguelite per PC

Articolo successivo
Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy: disponibile l'aggiornamento estivo

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata