Motion Twin ha pubblicato The End is Near, l’ultimo aggiornamento di Dead Cells che segna la fine del supporto ufficiale al metroidvania di stampo roguelite.
“Ora Dead Cells è completo!”, si legge in una nota stampa del team di sviluppo. “Alcuni degli sviluppatori qui a Motion Twin hanno lavorato a Dead Cells per oltre dieci anni, e vedere la community accompagnarci nel viaggio dall’Early Access alla versione 1.0, passando per oltre 35 aggiornamenti ed espansioni, è davvero una sensazione fantastica. Anche se a distanza di anni dal lancio alcuni degli sviluppatori originali di Dead Cells sono passati a occuparsi di altri interessanti nuovi progetti, la visione del nostro team originale per The Beheaded è rimasta intatta e vogliamo celebrare questo momento con la community che ha reso questo gioco il successo che è”.
L’aggiornamento gratuito The End is Near introduce tre nuovi nemici: The Sore Loser, Curser e Doom Bringer, che possono apparire in qualsiasi bioma se il livello di Boss Cells è sufficientemente alto. Sono state aggiunte due nuove armi, Misericorde e Anathema, una da mischia e una a distanza, che possono infliggere maledizione sul protagonista, ma che contemporaneamente infliggono ingenti quantità di danni ai nemici. Il cerchio si chiude con tre nuove mutazioni, Cursed Flask, Damned Vigor e Demonic Strength.
Infine, per celebrare la fine di questo percorso, Dead Cells è in sconto a metà prezzo su Steam fino al 26 agosto.