Nvidia ha annunciato che dal prossimo anno verrà introdotto un limite alle ore di gioco per gli abbonati al servizio GeForce Now.
A partire dal 1° gennaio 2025, infatti, gli abbonati ai tagli Performance e Ultimate potranno giocare per un massimo di 100 ore al mese, invece del gioco senza limiti disponibile al momento. Chiunque sia ancora abbonato al taglio Founder, invece, potrà continuare a fruire del servizio senza alcun limite, a patto che mantenga l’abbonamento attivo.
La società precisa che sarà possibile acquistare tempo aggiuntivo ogni mese: ogni 15 ore in più sarà necessario sborsare $ 2,99 o $ 5,99 a seconda dell’abbonamento, rispettivamente Performance e Ultimate. Da notare che in caso non si utilizzi il massimo delle ore a disposizione in un mese, fino a 15 ore aggiuntive verranno aggiunte al limite del mese successivo.
“Questo ampio limite accomoda il 94% dei membri, che in genere usufruiscono del servizio ben entro questo lasso di tempo,” si legge nel comunicato. Nvidia spiega che questo limite verrà introdotto “per continuare a fornire qualità e velocità eccezionali, nonché tempi di attesa più brevi, per i membri Performance e Ultimate“.