AMD annuncia la nuova tecnologia Radeon FreeSync 2, un’altra tappa fondamentale nell’offrire un gameplay sempre più fluido ed un integrità di pixel avanzata ai videgiocatori. I nuovi monitor con tecnologia Freesync 2 in grado di supportare contenuti in High Dynamic Range (HDR), garantiranno bassa latenza, pixel più definiti, un’ampia gamma di colori vividi e neri che verranno percepiti come più profondi.
Grazie alla nuova tecnologia Freesync 2, che sarà disponibile nella prima metà del 2017, i videogiocatori e gli appassionati potranno godersi un’esperienza di gioco in HDR immediata (plug-and-play) senza dover aggiornare i settings del monitor o del software.
Tutte le soluzioni grafiche Radeon compatibili con l’attuale tecnologia Freesync, supporteranno anche la nuova tecnologia Freesync 2, inclusa la serie Radeon RX basata su architettura Polaris. Tra i tanti produttori che stanno valutando l’implementazione della nuova tecnologia Freesync 2, c’è anche Samsung che fin dall’inizio ha collaborato con AMD nello sviluppo di soluzioni dotate di tecnologia Freesync.