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certo, se nei prossimi anni continuiamo a prenderle... :bua:
Io spero davvero TANTO si faccia un secondo gran premio in Italia tra Mugello e Imola.
Aspetta io non ho capito :timido:
Alla fine la Ferrari ha sventolato in faccia alla FIA le prove tecniche delle irregolarità nella PU Marciumes, o si parla addirittura di un finto olio con vitamine? :wtf:Per caso questo ha qualcosa a che fare con i test che Mercedes e Ferrari condurranno?
Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.
Ale55andr0
05-06-20, 20:21
certo, se nei prossimi anni continuiamo a prenderle... :bua:
no hai problema: quello è sicuro, del resto il 38% sarà pur stato in cambio di qualcosa, tipo il "l'importante non è vincere è partecipare"
metal4dummies
06-06-20, 09:26
Io spero davvero TANTO si faccia un secondo gran premio in Italia tra Mugello e Imola.
Anche io ma credo che se faranno due gran premi in Italia saranno tutti e due a Monza. Imola lo escludevano perché avendo colline intorno al circuito sarebbe un casino evitare che si ammassino tifosi (così ho letto, non sono mai stato a imola). E se il motivo per cui fanno due gare negli altri circuiti è anche per ridurre i costi, non vedo perché dovrebbero spostarsi.
Bho Italia e Spagna al contrario di Austria e UK hanno anche 4 circuiti grado 1 a testa, quindi non escluderei a priori un doppio GP in sedi diverse :uhm:
come cazzo fa un paese come l'austria ad avere 4 circuiti che possono ospitare la F1 ?!?
grande tradizione motoristica? :asd:
Beh se son tutti come il redbullring poca fatica. Un giro intorno al tavolino del mio salotto dura di più.
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RedBullring, Salzburgring, poi.... ? Dove li ha tutti sti circuiti?
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Beh è anche grande quanto una pozzanghera, che volete :jfs2:
In pratica il redbullring è il Tour durch Österreich
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Vabbè adesso non esageriamo... :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
In pratica il redbullring è il Tour durch Österreich
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Tipo la Mille Miglia o il Giro di Sicilia in pratica :bua:
come cazzo fa un paese come l'austria ad avere 4 circuiti che possono ospitare la F1 ?!?
grande tradizione motoristica? :asd:Ho scritto male, Italia e Spagna hanno 4 circuiti a testa grado 1 :bua:
Rot Teufel
10-06-20, 09:05
https://it.motorsport.com/f1/news/regole-f1-come-ridurre-i-costi-e-vietare-la-fantasia/4803537/
dio che casino :bua:
Mi è venuto mal di testa :chebotta: :facepalm:
Chi mi riassume in 50 parole al massimo? :asd:
Che già leggendo solo il paragrafo introduttivo mi pare una roba da lasciare la categoria all'istante fossi un costruttore. :sisi:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Saltano anche Giappone, Singapore e Baku.. a questo punto quasi certo il Mugello (dopo il forfait della MotoGP).
metal4dummies
12-06-20, 09:42
Non era già stato detto che saltavano? :uhm:
Forse era solo il Giappone e gli altri li davo per scontato visto che erano cittadini :uhm:
Riguardo il Mugello: a parte in curva 1, ci sono altri punti di sorpasso?
Non era già stato detto che saltavano? :uhm:
Forse era solo il Giappone e gli altri li davo per scontato visto che erano cittadini :uhm:
Ufficialmente solo da questa mattina :uhm:
F1 Europe edition.
Col DLC sand environment.
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Brawn paventa numerosi GP in Bahrain su configurazioni diverse :rotfl:
Rot Teufel
12-06-20, 11:08
Brawn paventa numerosi GP in Bahrain su configurazioni diverse :rotfl:
beh, almeno si varia il layout :asd:
also godo per Baku e Singapore, ma son triste per Suzuka.
In ogni caso, non escluderei Imola per un secondo GP visto che le hanno appena rinnovato la licenza A1. Non so però come son messi a infrastrutture :uhm:
Riguardo il Mugello: a parte in curva 1, ci sono altri punti di sorpasso?
nel Turismo/GT puoi tentare il sorpasso praticamente ovunque, ma in F1 non credo. Alla scarpiera ed al correttaio la vedo dura :uhm:
lascio qui
https://it.motorsport.com/f1/news/addio-a-hans-mezger-il-papa-dei-motori-porsche/4805549/?nrt=54
Imola ha rinnovato le strutture box una decina di anni fa (dopo l'abbandono della F1 :bua: ) ed erano in programma altri lavori per l'area hospitality :uhm:
metal4dummies
13-06-20, 17:08
Comunque nella 24h virtuale di Le Mans Alonso si è ritirato al nono giro perché ha finito la benzina :cattivo:
Comunque nella 24h virtuale di Le Mans Alonso si è ritirato al nono giro perché ha finito la benzina :cattivo:È maglione pure in virtuale (sostituite maglione per assonanza).
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"Con che fa rima Orione?"
"Con te fa rima"
(cit.)
:asd:
metal4dummies
13-06-20, 18:29
C'è da dire che non è completamente colpa sua. Gli avevano dato un drive through, lui era entrato ai box per il rifornimento, ma il gioco non glielo permetteva finché non avesse fatto il drive through.
metal4dummies
14-06-20, 11:31
Meanwhile in Ferrari
https://twitter.com/Charles_Leclerc/status/1271926979583934464
Sentivate la mancanza di Trollo Wolff?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-dobbiamo-ridurre-gap-ferrari-mercedes-marko-redbull-498698.html
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Sentivate la mancanza di Trollo Wolff?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-dobbiamo-ridurre-gap-ferrari-mercedes-marko-redbull-498698.html
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.Devo ancora capire se Wolff è stronzo o solo rincoglionto.
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é solo troll. Sono 3 anni che fa sti discorsi dopo i test invernali :asd:
quando si comincia boia cane? siete tutti vivi e respirate autonomamente?
L'ultima volta che ho controllato sì :asd:
Trollo Wolff
ma è azzeccatissimo :rotfl:
A proposito di Imola: ok per la SBK, ma per una gara di F1 ormai è un campo arato, la vedo molto improbabile, anche perchè non interessa a nessuno adesso spendere miGlioni per rappezzare in fretta e furia per... zero spettatori paganti (poi in questa F1 non c'è limite alle idioz... sorprese :snob:)
Più facile che corrano al Mugello, a quanto pare :sisi:
Per la gioia degli ex-europei io l'ultima gara che decide la stagione la vedrei bene a Fiorano :jfs3:
https://www.eurosport.it/formula-1/ferrari-charles-leclerc-maranello-fiorano-test_sto7779319/story.shtml
pensavo che dalla scuderia al circuito ci andassero col camion, anche se sono poco meno di 2km :bua:
Per la gioia degli ex-europei io l'ultima gara che decide la stagione la vedrei bene a Fiorano :jfs3:
A meno che di non piazzare fiorano a metà campionato, se è come ultima gara il campionato se va come gli ultimi sarà già deciso da un pezzo... :asd:
Rot Teufel
20-06-20, 12:38
https://it.motorsport.com/f1/news/consiglio-mondiale-fia-per-la-f1-scattano-altre-restrizioni/4809399/
ma Todt e Brawn hanno assunto la gente che lavorava all'ACO dal 2002 al 2009? :smugpalm:
https://twitter.com/_ohitsjessica__/status/1275332243041529856
vettel oggi gira al mugello con la macchina dell'anno scorso
ma il primo GP quando dovrebbero farlo?
ma il primo GP quando dovrebbero farlo?
Domenica non questa, quella dopo :sisi:
Ale55andr0
25-06-20, 23:11
:asd:
https://uploads.disquscdn.com/images/b821ff17580d682b2a8c4570981aea5bdc9ce45329667e76f6 7ec2e3093ed0a5.png
Major Sludgebucket (ABS)
27-06-20, 12:19
Razzismo, Hamilton attacca Ecclestone: "Ignorante" https://it.sports.yahoo.com/notizie/razzismo-hamilton-attacca-ecclestone-ignorante-100740827.html
Ale55andr0
27-06-20, 13:31
qualcuno dica a chiagni e fotti che il razzismo non è prerogativa dei soli bianchi :sisi:
Raramente posso dire di trovarmi così d'accordo con Ecclestonedimerda[emoji769]. :snob:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Rot Teufel
28-06-20, 08:08
https://it.motorsport.com/f1/news/Hamilton-risposta-ecclestone-razzismo/4812891/
Adesso ha perfettamente senso il motivo per cui non sia mai stato detto o fatto nulla per rendere il nostro sport più vario o per affrontare l'abuso razziale che ho ricevuto durante la mia carriera
sì e Ron Dennis ha deciso di farti firmare un contratto esclusivo con la Mecca a 13 anni solo per pietà perchè eri come Calimero :asd:
Mi sa che Giggino non conosce affatto la storia dell'automobilismo e di come tra la fine degli anni 60 ed inizio 70 anche l'Africa guardava al motorsport. L'unico problema erano i costi di gestione per la manutenzione dei circuiti. Ma questo valeva anche per molte piste europee.
Giggino è solo un paraculo viziato di merda(non per il colore)
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Raramente posso dire di trovarmi così d'accordo con Ecclestonedimerda[emoji769]. :snob:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.idem
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Come al solito realtà distorta dal mangia hamburger vegani...
https://i.imgur.com/Yk6YOXd.png
Intanto i poveri piloti saranno rinchiusi in appositi container...
https://www.instagram.com/p/CB9-YWGImHe/
Manca solo l'ufficialità per il Mugello:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-toscana-mugello-sticchi-damiani-aci-esclude-imola-ferrari-liberty-media-501291.html
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
La Mercedes diventa nera per supportare il BLM :rotfl:
https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/manual/Misc/Mercedes-black-livery/200618_W11_black_77_vp253_4k_EDIT.jpg.transform/9col/image.jpg
MrWashington
29-06-20, 11:54
A prescindere dal motivo, figa però :O
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metal4dummies
29-06-20, 12:14
Black Liveries Matter
Momenti duri per Codemasters... a campionato non ancora iniziato già due livree da cambiare, purtroppo non implementeranno eventuali nuovi tracciati (tanto per rimarcare il fatto che l'utente finale in una generazione acquista gli stessi asset 5/6 volte :asd: )
Blake Lively Matrers.
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Momenti duri per Codemasters... a campionato non ancora iniziato già due livree da cambiare, purtroppo non implementeranno eventuali nuovi tracciati (tanto per rimarcare il fatto che l'utente finale in una generazione acquista gli stessi asset 5/6 volte :asd: )
cioé son duri perché devono pagare un modders 300 euro per fare due livree e perché tutti scoprono che da 10 anni hanno cambiato il motore di gioco un paio di volte e modellato 3 tracciati? :asd:
cioé son duri perché devono pagare un modders 300 euro per fare due livree e perché tutti scoprono che da 10 anni hanno cambiato il motore di gioco un paio di volte e modellato 3 tracciati? :asd:3 ? Se avessero i nuovi di quest'anno forse ma se no 3 sono esagerati, per giustificare i 50 euro e più dovrebbero dare la possibilità, nel tempo, di usare tutti i circuiti dove la formula 1 ha corso.
E ogni anno aggiungere qualche auto storica.
Avrebbero materiale nuovo per i prossimi 20 anni per giustificare il prezzo pieno ogni anno.
Nel 2017 avevano pure fregato una mod per AC :asd:
https://www.racedepartment.com/threads/how-did-a-f2002-mod-from-ac-end-up-in-f1-2017.142884/
Pezzenti :asd:
metal4dummies
29-06-20, 16:47
cioé son duri perché devono pagare un modders 300 euro per fare due livree e perché tutti scoprono che da 10 anni hanno cambiato il motore di gioco un paio di volte e modellato 3 tracciati? :asd:
Credo sia "dura" perché che il gioco esce fra qualche giorno...
Detto questo la Williams l'hanno già fatta (e gli avevano dato le foto in anteprima) e gli sponsor sulla Mercedes sono nello stesso punto, per cui si tratta di sostituire l'argento col nero, non penso sia una fatica insormontabile :asd:
Comunque bell'anno di retorica spicciola che ci tocca, col primo che non si inginocchierà sul podio o durante l'inno che verrà bollato come la peggio merda dai tempi di Gengis Khan...
Rot Teufel
29-06-20, 17:24
livrea nera, tute nere, macchina tedesca... :uhm:
mi ricorda qualcosa :uhm:
e non è il BLM :fag:
cioé son duri perché devono pagare un modders 300 euro per fare due livree e perché tutti scoprono che da 10 anni hanno cambiato il motore di gioco un paio di volte e modellato 3 tracciati? :asd:
pagare? modder? Eretico, gli unici che devono pagare son quelli che acquistano il gioco. :fag:
forse per grazia ricevuta lo avrai come DLC :snob:
Nel 2017 avevano pure fregato una mod per AC :asd:
https://www.racedepartment.com/threads/how-did-a-f2002-mod-from-ac-end-up-in-f1-2017.142884/
Pezzenti :asd:
peggio, l'avevano scaricata da non si sa dove ed il modello era disponibile a pagamento su un altro sito. Semplifichiamo i poligoni della pancia et voilà, il modello è fatto e nostro :snob:
se non erro, invece di pagare subito 150 dollah, ne doverono sborsare 20.000 :asd:
Avrebbero materiale nuovo per i prossimi 20 anni per giustificare il prezzo pieno ogni anno.
dovrebbero prima pensare a mettere delle performance realistiche ai piloti, non mettere i valori alla cazzum.
anche rendere più intelligente l'AI, ma in realtà alla codie non son capaci di programmare un AI decente.
Blake Lively Matrers.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkI support this person. :snob:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
io nel dubbio ho anticipato a sta settimana tutte le mie ultime sedute di sbiancamento anale prima che diventi illegale.
Anche le tute Mercedes saranno nere per supportare i razzisti del BLM :asd:
La McLaren aggiunge un bel rainbow su halo e fiancate :asd:
Aspetto con trepidazione la prossima pagliacciata politicamente corretta :asd:
Eccola :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/Eb6QpFgXkAA73RY?format=jpg&name=4096x4096
si ma per fare una cosa fatta bene avrebbero dovuto fare i lampeggianti sul tetto a forma di orecchie di gattino :snob:
si ma per fare una cosa fatta bene avrebbero dovuto fare i lampeggianti sul tetto a forma di orecchie di gattino :snob:Vero, concordo senza orecchie e coda da gattino non rende.
I vostri commenti mi fanno venire in mente il furgone in "Scemo & Più Scemo". Altro che gatti, QUELLA sarebbe una safety perfetta.
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Rot Teufel
03-07-20, 11:28
Eccola :rotfl:
ci mancano solo i MLP e fan filotto :notsolo:
Domenica non questa, quella dopo :sisi:
Almeno ora finalmente si vede qualche auto girare...
qualcuno apre il topic o continuiamo direttamente qui dentro? Per ora diciamo che erano condizioni incerte... e che abbiamo usato le medie. E che ci nascondiamo :|
bho per me rischiano di arrivare anche dietro alla Mercedes di Perez :uhm:
Almeno ora finalmente si vede qualche auto girare...
..e si vedono anche le Ferrari andare come cancelli :bua:
arcobaleni dappertutto.. ma che cazz...
Bon mondiale finito.. tripletta Mercedes in FP2
Quelle nere danno oltre mezzo secondo a tutti...
Avevi dubbi?
No :asd:
Mi aspettavo di più da RB :uhm:
La Mercedes rosa potrebbe restare competitiva, visto il mondiale corto e la poca possibilità di fare sviluppi :uhm:
quindi la mercedes dell'anno scorso sempre miglior macchina anche nel 2020 :bua: quella del 2020 mezzo secondo piú veloce :alesisi: (se non stanno tenendo qualche altro decimino in saccoccia ovviamente)
PS: ovviamente il mio sogno bagnato é che domani verremo smentiti come dei pivelli :asd:
le lattine corrono col DAS
non ricordo com'era finita.. non era ancora sospesa l'approvazione per quest'anno?
metal4dummies
03-07-20, 16:27
quindi la mercedes dell'anno scorso sempre miglior macchina anche nel 2020 :bua: quella del 2020 mezzo secondo piú veloce :alesisi: (se non stanno tenendo qualche altro decimino in saccoccia ovviamente)
PS: ovviamente il mio sogno bagnato é che domani verremo smentiti come dei pivelli :asd:
Sì, domani la Mercedes 2020 sarà un secondo più veloce :asd:
Questione Ferrari: in teoria questa è la macchina dei test di Barcellona (forse hanno portato un cambio nuovo perché nei test fletteva troppo), si spera che il pacchetto che devono portare in Ungheria sia una macchina (quasi) completamente nuova altrimenti ci aspettano due anni alquanto marroni...
In realtà sarà una micro-aletta inutile...
P.S.: apriamo il topic? :uhm:
metal4dummies
03-07-20, 16:32
le lattine corrono col DAS
non ricordo com'era finita.. non era ancora sospesa l'approvazione per quest'anno?
No, il DAS è legale quest'anno e illegale dal prossimo, per cui le Mercedes saranno le uniche a trarne vantaggio
ma perché la ferrari non avrebbe sviluppato un tubo da Barcellona a differenza dei rivali? Non capisco perché il 2020 é partito subito con l'idea che tanto le prendiamo :uhm: . Cioé tanto le prendiamo ogni anno, ma pare quasi che quest'anno fosse una cosa dovuta per cause di forza maggiore giá prima di cominciare.
Il das pare ce l'abbiamo anche le lattine
aspe
le Lattine sono le mercedes (perchè color alluminio)
oppure le RedBull (per via della bibita)
dubbi esistenziali che non sapevo di avere :bua:
ma perché la ferrari non avrebbe sviluppato un tubo da Barcellona a differenza dei rivali? Non capisco perché il 2020 é partito subito con l'idea che tanto le prendiamo :uhm: . Cioé tanto le prendiamo ogni anno, ma pare quasi che quest'anno fosse una cosa dovuta per cause di forza maggiore giá prima di cominciare.
Il das pare ce l'abbiamo anche le lattinePerché da noi il covid ha colpito molto prima che in altri stati e la fsbbrica Ferrari è stata costretta a chiudere subito. Al contrario, leggevo, la Honda non ha proprio chiuso dato che in Giappone non c'è steto nessun lockdown.
aspe
le Lattine sono le mercedes (perchè color alluminio)
oppure le RedBull (per via della bibita)
dubbi esistenziali che non sapevo di avere :bua:Ovviamente le redbull
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ok makes sense... anche se vabbé, alla fine sa di scusa, visto che si piangeva miseria giá dai test :asd:
Ah sicuramente non sarebbe cambiato molto.
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La verità è che il vantaggio merdcedes è troppo per essere colmato solo con il lavoro. E sappiamo tutti come è stato ottenuto quel vantaggio.
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metal4dummies
03-07-20, 17:24
Perché da noi il covid ha colpito molto prima che in altri stati e la fsbbrica Ferrari è stata costretta a chiudere subito. Al contrario, leggevo, la Honda non ha proprio chiuso dato che in Giappone non c'è steto nessun lockdown. Ovviamente le redbull
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In realtà la federazione ha anticipato la chiusura estiva proprio per evitare che si creassero situazioni in cui un team chiudeva tutto mentre gli altri rimanevano aperti. confermo però che la Honda ha tenuto aperto (non che scappatoia abbiano usato)
Secondo me il Great Ferrari MasterPlan™ era di lasciar andare quest'anno un po' alla cazzo con una macchina più o meno uguale all'anno scorso e concentrarsi completamente sul cambio di regolamento del 2021. Poi è arrivato il covid, hanno spostato il cambio di regolamento al 2022 e deciso di correre due anni con le stesse macchine, per cui in Ferrari hanno deciso di sviluppare la macchina (o di rifarla quasi da capo)
La verità è che il vantaggio merdcedes è troppo per essere colmato solo con il lavoro. E sappiamo tutti come è stato ottenuto quel vantaggio.
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Dici scrivendosi il regolamento tecnico da soli e bruciando olio per 4 stagioni? :asd:
Dici scrivendosi il regolamento tecnico da soli e bruciando olio per 4 stagioni? :asd: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200703/5222d607b0990b9ce11d3623805fef60.jpg
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Redbullah presenta reclamo contro il DAS :rotfl:
Era una cosa aspettata. Non poteva fare reclamo prima che il dispositivo fosse usato in un weekend di gara ufficiale.
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ma poi Horner non ha detto che praticamente hanno giá pronto il loro DAS? Ma che cazz :bua:
https://www.formula1.com/en/latest/article.horner-hints-red-bull-are-ready-to-run-their-own-version-of-mercedes-das.3mKhH2TqS8LXL8ydZnzQ1D.html
Ale55andr0
03-07-20, 19:59
ma poi Horner non ha detto che praticamente hanno giá pronto il loro DAS? Ma che cazz :bua:
https://www.formula1.com/en/latest/article.horner-hints-red-bull-are-ready-to-run-their-own-version-of-mercedes-das.3mKhH2TqS8LXL8ydZnzQ1D.html
è ovvio, mica sono pusillanimi, inetti, buoni annulla e fancazzisti
Boh ricorso bocciato.
Comunque è scandaloso che la FIA affianchi una squadra in pratica innprogettazione...
Una follia la FIA deve essere un ente terzo e giudicare solo a giochi fatti.
E dire che non è neanche italiana, la FIA...
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
metal4dummies
07-07-20, 17:52
https://www.bbc.com/sport/formula1/53325412
Dasser sarà contento
:facepalm:
Ma quando ce lo toglieremo dai coglioni sto qua? :bua:
:facepalm:
Ma quando ce lo toglieremo dai coglioni sto qua? :bua:
Con quel collo può reggere ancora per un decennio :rotfl:
Meglio un Alonso in piu' che uno Stroll secondo il mio punto di vista.
Su ma il problema è che stroll è una (brutta) certezza, mentre di Ahahahalonso potevamo benissimo farne a meno
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Avere piloti forti é sempre interessante, finché gli stessi non vanno a scassare le palle in modo scorretto agli altri
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pare sia ufficiale Azonzo in renault nel 2021
pare sia ufficiale Azonzo in renault nel 2021
Yep, ufficiale :sisi:
Ale55andr0
09-07-20, 08:02
"Si attendono annunci nel week end dell’Austria bis.
Stay tuned."
Leo Turrini
mmm, che inizino (di nuovo) a saltar teste? :asd:
Salta già Vettel dopo l'ultima sBinnata? :uhm:
pare sia ufficiale Azonzo in renault nel 2021Tocca cambiare nome...non sarà più Azonzo...
Ale55andr0
09-07-20, 09:26
annunci ferrari?
suppongo di si' ma non si sa...si dice anche che seb torni in rb per volontà di mateschizzato, magari è quello...boh
nel frattempo (dal 5:30 molto interessante)
https://www.youtube.com/watch?v=Cn3zLlm5VM4
Tocca cambiare nome...non sarà più Azonzo...Possiamo ritornare ad Astronzo
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Salta già Vettel dopo l'ultima sBinnata? :uhm:
beh nel 91 Prost saltó piú o meno nello stesso modo. Qualche gara di merda, la macchina si guida come un camion e au revoir Prost.
Oggi abbiamo la gara di merda, in seguito a una stagione e mezzo di merda, e le dichiarazioni sulla macchina, forse un po' piú diplomatiche rispetto a quella di Prost seguite poi dalla dichiarazione del fortunato a girarmi una sola volta. C'é tutto. Manca solo il drake :asd:
Ale55andr0
09-07-20, 10:42
nel dubbio, sempre colpa del motorista
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-motore-honda-troppo-conservativa-red-bull-mercedes-potenza-qualifica-503535.html
nel dubbio, sempre colpa del motorista
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-motore-honda-troppo-conservativa-red-bull-mercedes-potenza-qualifica-503535.html
uh-oh, da chi vanno dopo che inizieranno a spalare merda su honda? :uhm:
Il video che hai postato su non é che dica niente di trascendentale, ovvero che c'é un casino in ferrari, cosa che mi pare abbastanza apparente da tempo. Marchionne era quella figura probabilmente, finché non torna una figura del genere la vedo dura smuoversi da questo pantano.
Un commento a parte: quand'é che la ferrari la smette di fare quei video "artistici" che fanno cagare al cazz? :bua:
Ale55andr0
09-07-20, 11:15
il video dice che la pu non ha alcun problema....
il video dice che la pu non ha alcun problema....
il video dice che é un problema del gruppo. I problemi di aerodinamica, motore o sarcazzo sono solo una conseguenza di un gruppo di persone validissime, intelligenti e preparate, che lavora peró a cazzo di cane, ognuno per se o addirittura tutti contro tutti. Piú o meno la storia dell'Italia odierna :bua: Una mandria di persone mediamente intelligenti e capaci, inserite in un contesto di "morte tua vita mea", che in Italia affogano e poi magari vanno all'estero e fanno ottime cose.
Riguardo la PU, prima parlavo con mio padre. Lui diceva che ha sentito quanto segue: l'anno scorso la PU ferrari aveva il vantaggio grazie al fatto che in fase di rilascio immagazzinavano la benzina in eccesso DOPO il controllo del flussometro. In questo modo quando andavano di nuovo ad accelerare avevano a disposizione piú benzina da usare rispetto alla quantitá imposta dal limite del flussometro. Quest'anno la FIA ha introdotto un secondo flussometro, che guarda caso serve a controllare i flussi di benzina quando il motore sta erogando potenze inferiori ai 50kw. Quindi in pratica ci hanno infilato un bel suppostone nel deretano. Il motore potrá non avere problemi, ma se quanto scritto sopra é vero, é in grado di sprigionare molta meno potenza di quanto poteva fare prima del famigerato accordo segreto. L'accordo segreto dev'essere che la fia ha regalato un barattolo di vasellina con etichetta mercedes alla ferrari per addolcire l'inserimento del suppostone :sisi:
beh nel 91 Prost saltó piú o meno nello stesso modo. Qualche gara di merda, la macchina si guida come un camion e au revoir Prost.
Oggi abbiamo la gara di merda, in seguito a una stagione e mezzo di merda, e le dichiarazioni sulla macchina, forse un po' piú diplomatiche rispetto a quella di Prost seguite poi dalla dichiarazione del fortunato a girarmi una sola volta. C'é tutto. Manca solo il drake :asd:Peccato che il Drake era venuto a mancare tre anni prima, però sono d'accordo su tutto il resto. Se deve saltare qualcuno preferisco che sia lui piuttosto che qualche tecnico o Bin8 sempre per il discorso stabilità...
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Peraltro, Prost non disse mai quella frase in quella forma... ma se la fece andare benissimo perché aveva capito che la Ferrari si era andata ad infilare in una crisi tecnica spaventosa e lui non aveva l'età per poterla aspettare :asd:
Riguardo alla PU attuale, sì, OK, è possibile che sia così (il discorso del doppio flussometro che ci avrebbe fregati, dico), ma questo non spiega perché facciamo COSI' cagare (nel senso, OK, abbiamo perso il vantaggio di motore dell'anno scorso... ma di qui a stare VENTESIMI SU VENTI nelle speed trap, xxx porco, ce ne corre...) :chebotta:
Peraltro, Prost non disse mai quella frase in quella forma... ma se la fece andare benissimo perché aveva capito che la Ferrari si era andata ad infilare in una crisi tecnica spaventosa e lui non aveva l'età per poterla aspettare :asd:
Riguardo alla PU attuale, sì, OK, è possibile che sia così (il discorso del doppio flussometro che ci avrebbe fregati, dico), ma questo non spiega perché facciamo COSI' cagare (nel senso, OK, abbiamo perso il vantaggio di motore dell'anno scorso... ma di qui a stare VENTESIMI SU VENTI nelle speed trap, xxx porco, ce ne corre...) :chebotta:la macchina dello scorso anno aveva come unico pregio una bassissima resistenza all'avanzamento. Questo permetteva di raggiungere in rettilineo velocità assurde.
Per migliorare la percorrenza di curva hanno aumentato il carico, ma a fronte di un guadagno ridicolo nelle curve, hanno completamente azzerato l'unico pregio della macchina precedente.
in pratica han fatto una macchina perfettamente equilibrata: non va ne in curva ne in rettilineo :rullezza:
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Peraltro, Prost non disse mai quella frase in quella forma... ma se la fece andare benissimo perché aveva capito che la Ferrari si era andata ad infilare in una crisi tecnica spaventosa e lui non aveva l'età per poterla aspettare :asd:
Riguardo alla PU attuale, sì, OK, è possibile che sia così (il discorso del doppio flussometro che ci avrebbe fregati, dico), ma questo non spiega perché facciamo COSI' cagare (nel senso, OK, abbiamo perso il vantaggio di motore dell'anno scorso... ma di qui a stare VENTESIMI SU VENTI nelle speed trap, xxx porco, ce ne corre...) :chebotta:
la macchina dello scorso anno aveva come unico pregio una bassissima resistenza all'avanzamento. Questo permetteva di raggiungere in rettilineo velocità assurde.
Per migliorare la percorrenza di curva hanno aumentato il carico, ma a fronte di un guadagno ridicolo nelle curve, hanno completamente azzerato l'unico pregio della macchina precedente.
in pratica han fatto una macchina perfettamente equilibrata: non va ne in curva ne in rettilineo :rullezza:
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probabilmente é la somma delle due cose. É stata aumentata la resistenza aerodinamica e nello stesso tempo abbiamo perso cavalli motore, patatrack
COmunque io non sono d'accordo che la macchina sia piantata in curva... é matematica, se leclerc ha fatto tutti i peggior rilevamentidi velocitá massima, per essere 7o vuol dire che in curva era costantemente tra i primi. Cioé, la macchina fa cagare, sia chiaro :asd: , ma se sei ultimo come velocitá di punta e in curva sei fermo 7o non lo fai :asd:
Detto questo, io credo che alla fine sia irrilevante. Gli ultimi 10 anni abbiamo alternato macchine timidamente buone che si sono spesso poi perse nello sviluppo a mezzi catorci. E i motivi sono le solite cagate da 10 anni. La realtá é che la Ferrari al momento non é in grado di lavorare serenamente perché gli manca un leader vero e per di piú la mancanza di questo leader fa si che politicamente contiamo come il due di picche.
Quindi finché non si risolve ció continueremo ad avere macchine che variano tra l'ok e i cancelli e continueremo avere le nostre furbate tecniche vietate (flussometro) mentre gli altri hanno le furbate tecniche accettate (DAS).
Non so se avete visto il video: il DAS apparentemente era stato proposto da Allison in ferrari anni fa, ma gli hanno detto eehhhhhh ma va la. Non ho idea di quanto Allison stia godendo in questi anni, assieme a tutti i cervelli fuggiti da Ferrari a Mercedes :asd:
probabilmente é la somma delle due cose. É stata aumentata la resistenza aerodinamica e nello stesso tempo abbiamo perso cavalli motore, patatrack
COmunque io non sono d'accordo che la macchina sia piantata in curva... é matematica, se leclerc ha fatto tutti i peggior rilevamentidi velocitá massima, per essere 7o vuol dire che in curva era costantemente tra i primi. Cioé, la macchina fa cagare, sia chiaro :asd: , ma se sei ultimo come velocitá di punta e in curva sei fermo 7o non lo fai :asd:
Detto questo, io credo che alla fine sia irrilevante. Gli ultimi 10 anni abbiamo alternato macchine timidamente buone che si sono spesso poi perse nello sviluppo a mezzi catorci. E i motivi sono le solite cagate da 10 anni. La realtá é che la Ferrari al momento non é in grado di lavorare serenamente perché gli manca un leader vero e per di piú la mancanza di questo leader fa si che politicamente contiamo come il due di picche.
Quindi finché non si risolve ció continueremo ad avere macchine che variano tra l'ok e i cancelli e continueremo avere le nostre furbate tecniche vietate (flussometro) mentre gli altri hanno le furbate tecniche accettate (DAS).
Non so se avete visto il video: il DAS apparentemente era stato proposto da Allison in ferrari anni fa, ma gli hanno detto eehhhhhh ma va la. Non ho idea di quanto Allison stia godendo in questi anni, assieme a tutti i cervelli fuggiti da Ferrari a Mercedes :asd:
Vuoi vedere che se non gli avessero detto eeeeh ma va là la FIA l'avrebbe stroncato 10 secondi dopo averne ricevuto i progetti? :asd:
- - - Aggiornato - - -
la macchina dello scorso anno aveva come unico pregio una bassissima resistenza all'avanzamento. Questo permetteva di raggiungere in rettilineo velocità assurde.
Per migliorare la percorrenza di curva hanno aumentato il carico, ma a fronte di un guadagno ridicolo nelle curve, hanno completamente azzerato l'unico pregio della macchina precedente.
in pratica han fatto una macchina perfettamente equilibrata: non va ne in curva ne in rettilineo :rullezza:
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OK, in questo caso ci starebbe se fossimo oltre metà gruppo con le velocità, ma per passare da prima con distacco a ventesima con distacco... non è che siamo a centro gruppo, siamo proprio in fondo, per me vuol dire che anche a livello motore facciamo cagare :bua:
metal4dummies
09-07-20, 16:46
Beh, Binotto ha detto più volte che il DAS era una cosa che avevano pensato ma avevano escluso perché la credevano irregolare (il che mi sembra una stronzata, ma vabbè). E, dispiace dirlo, ma dal punto di vista tecnico è una fottuta genialata e sinceramente mi fa incazzare che l'abbiano bannato per l'anno prossimo.
Sulla questione motore dell'anno scorso le tesi più accreditate sono due:
1- facevano passare un qualche cavo che creava un qualche tipo di campo magnetico che sballava il sensore della FIA
2- il sensore della FIA controllava il flusso di benzina X volte al secondo a intervalli regolari. Semplicemente il flusso di benzina aumentava quando il sensore non controllava.
Per quello la sentenza della FIA è abbastanza fumosa. Verosimilmente hanno detto alla Ferrari "Sappiamo che c'è qualcosa di irregolare, ma non possiamo dimostrarlo. Smettetela e in cambio non vi rompiamo il cazzo, non indaghiamo più e non divulghiamo dettagli che saremmo costretti a divulgare se ci fosse un'investigazione ufficiale". Alla Ferrari è andata bene e adesso ci troviamo qui.
Vuoi vedere che se non gli avessero detto eeeeh ma va là la FIA l'avrebbe stroncato 10 secondi dopo averne ricevuto i progetti? :asd:
ovviamente, come hanno fatto dopo 3 gare con la furbata del flussometro.
Fermorestando che, anche le mafiate, la mercedes le sa fare meglio. Infatti le voci di corridoio dicono che mentre la mercedes il das lo ha praticamente sviluppato informando la fia passo passo e ricevendo costante feedback del tipo questo é ok, questo no, la ferrari ha fatto il flussometro e lo ha messo nella macchina senza dire una ceppa alla fia.
Ora, senz'altro non sarebbe cambiato nulla, ma non credi che la federazione abbia un approccio leggermente diverso se la fai sentire parte del progetto dall'inzio, invece che far finta di nulla quando metti qualche cosa un po' borderline nella macchina?
Detto questo comunque, probabilmente non cambiarebbe nulla: come ho detto prima sono fermamente convinto che la mancanza di un leader é causa di macchine di merda e di zero peso politico :snob: Allo stato attuale delle cose se Mercedes e Redbull si mettono a frignare, la fia accondiscende.
Mi pare che nel breve periodo in cui Marchionne si mise a fare le voci grosse nel cirucs, qualcosa si stesse smuovendo in quest'area. Ora contiamo di nuovo come una caccola e quindi qualsiasi cosa che da noia alla concorrenza viene stroncata sul nascere, sull'essere... insomma, giá abbiamo le macchine de merda, e poi abbiamo la politica contro. Buonanotte :bua:
Beh, Binotto ha detto più volte che il DAS era una cosa che avevano pensato ma avevano escluso perché la credevano irregolare (il che mi sembra una stronzata, ma vabbè). E, dispiace dirlo, ma dal punto di vista tecnico è una fottuta genialata e sinceramente mi fa incazzare che l'abbiano bannato per l'anno prossimo.
Sulla questione motore dell'anno scorso le tesi più accreditate sono due:
1- facevano passare un qualche cavo che creava un qualche tipo di campo magnetico che sballava il sensore della FIA
2- il sensore della FIA controllava il flusso di benzina X volte al secondo a intervalli regolari. Semplicemente il flusso di benzina aumentava quando il sensore non controllava.
Per quello la sentenza della FIA è abbastanza fumosa. Verosimilmente hanno detto alla Ferrari "Sappiamo che c'è qualcosa di irregolare, ma non possiamo dimostrarlo. Smettetela e in cambio non vi rompiamo il cazzo, non indaghiamo più e non divulghiamo dettagli che saremmo costretti a divulgare se ci fosse un'investigazione ufficiale". Alla Ferrari è andata bene e adesso ci troviamo qui.
Da quanto ho capito nessuna delle due.
Questo é come l'ho capito io. Fai conto che ci sia serbatoio, flussometro, motore, scarico. La fia diceva che dal flussometro non puó passare piú di un tot di benzina al secondo. La ferrari ha pensato... e se faccio passare piú benzina di quanta il motore abbia effettivamente bisogno mentre é in rilascio, immagazzino tale benzina DOPO il flussometro e la riutilizzo quando ne ho davvero bisogno? L'effetto é che il flussometro é sempre contento perché non eccedo mai la quantita di benzina massima per unitá di tempo, ma quando devo accelerare ho piú benzina a disposizione da dare al motore.
Il motivo per cui questo sistema non funziona piú é che la fia ha deciso di introdurre un secondo flussometro che rileva la quantitá di benzina quando il motore sta erogando potenze molto basse, di fatto impendendo alla ferrari di usare l'espediente spiegato sopra.
Di fatto la ferrari non faceva niente di irregolare. Io suppongo che come detto, la ferrari l'ha presa secca perché il vantaggio di motore é andato perduto. L'accordo segreto sta nel fatto che comunque la Ferrari non vuole divulgare la tecnologia che aveva sviluppato per immagazzinare la benzina dopo il primo flussometro.
Beh, Binotto ha detto più volte che il DAS era una cosa che avevano pensato ma avevano escluso perché la credevano irregolare (il che mi sembra una stronzata, ma vabbè). E, dispiace dirlo, ma dal punto di vista tecnico è una fottuta genialata e sinceramente mi fa incazzare che l'abbiano bannato per l'anno prossimo.
Sulla questione motore dell'anno scorso le tesi più accreditate sono due:
1- facevano passare un qualche cavo che creava un qualche tipo di campo magnetico che sballava il sensore della FIA
2- il sensore della FIA controllava il flusso di benzina X volte al secondo a intervalli regolari. Semplicemente il flusso di benzina aumentava quando il sensore non controllava.
Per quello la sentenza della FIA è abbastanza fumosa. Verosimilmente hanno detto alla Ferrari "Sappiamo che c'è qualcosa di irregolare, ma non possiamo dimostrarlo. Smettetela e in cambio non vi rompiamo il cazzo, non indaghiamo più e non divulghiamo dettagli che saremmo costretti a divulgare se ci fosse un'investigazione ufficiale". Alla Ferrari è andata bene e adesso ci troviamo qui.
Ma il DAS è irregolare, se no non l'avrebbero vietato dall'anno prossimo.
Ma il DAS è irregolare, se no non l'avrebbero vietato dall'anno prossimo.
Di fatto cambia l'assetto della vettura in corsa, più irregolare di così :asd:
Considerare regolare il DAS è un'autentica porcata nonché un insulto all'intelligenza degli appassionati, ma quando si tratta di FIA e Mercedes io non mi stupisco più di nulla... (chi ha detto fori nei cerchioni?) :no:
metal4dummies
10-07-20, 10:15
https://www.formula1.com/en/latest/article.formula-1-adds-mugello-and-sochi-to-revised-2020-f1-race-calendar.2tpfQ80LAax8Q0j0OIxdct.html
Ufficiale Mugello :alesisi:
E Sochi :bua:
Veramente ansioso di vedere il gp al Mugello :rullezza:
ottima news.
nel frattempo, Vettel andrebbe in redbull, ma Horner:
https://www.formula1.com/en/latest/article.its-a-definite-no-horner-firmly-shuts-door-on-vettel-joining-red-bull-for.7nDTrbjEzLNsjjN2Vnz4RW.html
metal4dummies
10-07-20, 16:33
Indiscrezioni dicono che dopo Sochi ci sarebbero altre tre gare in Europa
Hockenheim
Portimao
E IMOLA :alesisi:
https://twitter.com/tgruener/status/1281521116708769793?s=21
E giovedì prossimo Martin Brundle dovrebbe intervistare Vettl su richiesta dello stesso Vettel :uhm:
Vettel sta veramente rimanendo a secco di opzioni. Force india gli ha dato picche, il capoccia durante le libere ha detto che si concentrano sui loro piloti. Cosa rimane? Alfa romeo? Alfa Tauri? Williams? Ma anche, dati i quattrini che probabilmente servono per Vettel e date le prestazioni che ha al momento... chi se lo piglia?
Non credo che per lui sia un problema farsi un anno sabbatico e studiare eventualmente il rientro nel 2022 con i nuovi regolamenti... voglio dire, penso arrivi a fine mese lo stesso :bua:
Cioe' in un anno Monza, Imola e Mugello? Senza quelle merde in giro per il mondo? Pure se la Ferrari fa ridere comunque sara' un anno da ricordare. :asd:
Vettel sta veramente rimanendo a secco di opzioni. Force india gli ha dato picche, il capoccia durante le libere ha detto che si concentrano sui loro piloti. Cosa rimane? Alfa romeo? Alfa Tauri? Williams? Ma anche, dati i quattrini che probabilmente servono per Vettel e date le prestazioni che ha al momento... chi se lo piglia?
Starà fermo un anno... alla peggio parteciperà a qualche gara GT o simili :uhm:
no vabbé i soldi direi che non gli mancheranno :asd:
Chi l'avrebbe mai detto nel 2013 che avrebbe avuto un finale di carriera cosí :bua:
Come per Alonso insomma... Tutti sfornati dal tritacarne ferrari :smugrandom:
metal4dummies
11-07-20, 09:34
Qualche giorno fa su reddit un utente diceva che visto questo tweet qui https://twitter.com/BMWUKMotorsport/status/1278652707293794309?s=09 BMW comprava la Williams e Vettel avrebbe guidato là.
:uhm:
Qualche giorno fa su reddit un utente diceva che visto questo tweet qui https://twitter.com/BMWUKMotorsport/status/1278652707293794309?s=09 BMW comprava la Williams e Vettel avrebbe guidato là.
:uhm:
Bho mi sembra difficile... dovrebbero prima sviluppare una loro PU, non penso vogliano correre con un motore Mercedes :bua:
Più facile che venga acquistata da qualche oligarca russo :uhm:
Due maroni.... Sta pista mi ha già rotto e loro vogliono girarci per la terza volta?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ungheria-blindata-per-gli-inglesi-ipotesi-terzo-gp-in-austria-f1-budapest-gp-coronavirus-covid-19-hamilton-brawn-wurz-504094.html
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
La pista è bella ma TRE gp di fila in una stessa pista è da TSO (per restare in tema) :facepalm:
Ma magari si smettesse di correre su quel toboga dell'Hungaroring.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-renault-all-attacco-ha-fatto-reclamo-alla-racing-point/4832663/
tanto non succederà nulla...
Ale55andr0
12-07-20, 22:56
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-renault-all-attacco-ha-fatto-reclamo-alla-racing-point/4832663/
tanto non succederà nulla...
anche qui riportano
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/protesta-renault-contro-racing-point-considerata-ammissibile-somiglianza-mercedes-impianto-frenante-fia-gp-stiria-austria-spielberg-504506.html?mod#comments
..ovvio che non succederà nulla, se fanno passare il das, i test illegali, l'olio bruciato, i cerchi limitatamente illegali ai cocchi fia figurati questa ;)
anche qui riportano
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/protesta-renault-contro-racing-point-considerata-ammissibile-somiglianza-mercedes-impianto-frenante-fia-gp-stiria-austria-spielberg-504506.html?mod#comments
..ovvio che non succederà nulla, se fanno passare il das, i test illegali, l'olio bruciato, i cerchi limitatamente illegali ai cocchi fia figurati questa ;)
Sanzioneranno Racing Point e non Mercedes ovviamente
ma anche fosse che li giudichino colpevoli.. che sanzione credete che applicheranno?
toglieranno le macchine?
daranno ogni GP un tot di posizioni in griglia di penalità?
ma anche fosse che li giudichino colpevoli.. che sanzione credete che applicheranno?
toglieranno le macchine?
daranno ogni GP un tot di posizioni in griglia di penalità?Mi verrebbe da citare la spy-story del 2007 (in quella circostanza la pena fu l'annullamento di tutti i punti nel costruttori), ma in quel caso la Ferrari fu inconsapevole parte lesa, invece qui si parla di RP che compra da Merdcedes l'intero telaio (se non addirittura di più...).
Quindi, anche nel remoto caso venisse comminata la penalità, non ho la minima idea di quale potrebbe essere.
Ma tanto stiamo parlando del nulla, succederà un cazzo...
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Bho Mercedes troverà sicuramente una scappatoia legale per non subire penalità...
È evidente che solo una copiatura estetica non può portare ad un balzo di prestazioni del genere... con una posizione di qualifica normale forse avrebbero battagliato per il podio :uhm:
Nella peggiore delle ipotesi Totone dirà "io niente saccio" e si proclameranno parte lesa... :snob:
Nella peggiore delle ipotesi Totone dirà "io niente saccio" e si proclameranno parte lesa... :snob:E gli daranno pure il premio Fair play
Rot Teufel
13-07-20, 21:21
https://i.redd.it/q0ft8x7sdla51.jpg
https://i.redd.it/0v6enahw4ma51.jpg
https://i.redd.it/q0ft8x7sdla51.jpg
https://i.redd.it/0v6enahw4ma51.jpgPure la larghezza degli specchietti è identica...ma che si vadano a farsi fottere
La hanno scartavetrata (forse) e passato una mano di vernice
Però le proporzioni sono diverse; se le forme sono uguali, d'altro canto ogni contorno è sfalsato rispetto all'originale. Questo supponendo che la camera car sia posizionata nello stesso punto su entrambe le macchine.
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
MrWashington
14-07-20, 08:41
Ma la scuderia che magari verrà inculata sarà proprio la racing point, la mercedes che può farci? a meno che la stessa mercedes non abbia spiattellato tutto in qualche email sfuggita dal controllo.
vabbè non ci crucciamo dei problemi altrui
io qua sto ancora aspettando le rivelazioni di Turrini...
Ma la scuderia che magari verrà inculata sarà proprio la racing point, la mercedes che può farci? a meno che la stessa mercedes non abbia spiattellato tutto in qualche email sfuggita dal controllo.
Dubito siano così sprovveduti nell'aver lasciato qualche traccia digitale... alla fine la FIA non potrà dimostrare nulla e saluti&baci...
Ma la scuderia che magari verrà inculata sarà proprio la racing point, la mercedes che può farci? a meno che la stessa mercedes non abbia spiattellato tutto in qualche email sfuggita dal controllo.Appunto, come dicevo Totone piangerà dicendo "siamo parte lesa-ah, questi manigoldi ci hanno copiato"... :bua:
video comparativo tra il giro di qualifica di carletto 2019 e 2020. Ovviamente c'é da considerare le condizioni della pista, ma credo siamo in condzioni abbastanza simili.
praticamente andiamo uguale o forse un pelo meglio in curva. Come partono i rettilinei peró é una tragedia, da quando c'é da scaricare gas a quando si spinge per la velocitá di punta: perdita costante.
https://www.youtube.com/watch?v=jWkZm7rkVB0
Madonniddio, in rettilineo c'è da piangere, 15-20 kmh costanti di differenza :facepalm:
Andrà tutto bene (cit.) :chebotta:
no ma il motore non lo hanno toccatoh! :facepalm:
Magari la PU è stata utilizzata in modalità ultra-conservativa, visto il limite di 2 unità stagionali :chebotta:
Magari.
Magari la PU è stata utilizzata in modalità ultra-conservativa, visto il limite di 2 unità stagionali :chebotta:
Magari.Se la conservano ancora un po' possono usarla pure in formula 2 poi me la danno e la monto sul quargo per fare il giro d'Italia in impennata.
Madonniddio, in rettilineo c'è da piangere, 15-20 kmh costanti di differenza :facepalm:
Andrà tutto bene (cit.) :chebotta:Occhio che se tira vento cominciamo a girare in senso antiorario.
Se la conservano ancora un po' possono usarla pure in formula 2 poi me la danno e la monto sul quarto per fare il giro d'Italia in impennata.
Occhio che poi ti passano anche le bici, altro che impennata :bua:
Però le proporzioni sono diverse; se le forme sono uguali, d'altro canto ogni contorno è sfalsato rispetto all'originale. Questo supponendo che la camera car sia posizionata nello stesso punto su entrambe le macchine.
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.A me pare sia tutto identico
Occhio che poi ti passano anche le bici, altro che impennata :bua:Vuoi mettere un piaggio quargo...:tsk:
Ha una trazione che la nuova macchina si sogna, si probabilmente in rettilineo potrei avere problemi a tenere dietro il pensionato in bicicletta, ma in curva e accelerazione lo impenno come ridere.
metal4dummies
15-07-20, 20:48
Sempre più voci di Vettel in Aston Martin e Perez in Alfa/Haas
chi salta in alfa/haas?Giovinazzi
Rot Teufel
15-07-20, 22:39
Sempre più voci di Vettel in Aston Martin e Perez in Alfa/Haas
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vettel-ecco-perche-firma-con-la-racing-point/4835703/
confermato il biennale (un anno + rinnovo con clausola pilota) :sisi:
Praticamente abbiamo fatto un favore a Vettel :bua:
Un par de balle. Vettel non lo voglio più vedere su di una macchina rossa. Le occasioni le ha avute e le ha sprecate malamente.
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https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vettel-ecco-perche-firma-con-la-racing-point/4835703/
confermato il biennale (un anno + rinnovo con clausola pilota) :sisi:
aperto l'articolo e letto: ecco perché Vettel firma con Racing Point.
Eh beh, ci vuole proprio un genio a capire il perché :asd:
gli va di lusso, di fatto sta passando a una vettura che al momento ci gira intorno come prestazioni e una squadra con prospettive di crescita e investimenti importanti.
Detto questo, concordo con chi dice che Vettel non ha proprio brillato in Ferrari. A me non é mai piaciuto anche se caratterialmente lo vedo molto piú tranquillo rispetto agli anni in Red Bull. Detto questo mi pare che ci ha messo molto del suo per perdere i mondiali nel 2017 e 2018... da li in poi é stato un circo.
Come minimo ora l'Aston Martin sará la nuova astrove da battere dal 2021 e Vettel vince 4 mondiali di fila di nuovo :bua:
aperto l'articolo e letto: ecco perché Vettel firma con Racing Point.
Eh beh, ci vuole proprio un genio a capire il perché :asd:
gli va di lusso, di fatto sta passando a una vettura che al momento ci gira intorno come prestazioni e una squadra con prospettive di crescita e investimenti importanti.
Detto questo, concordo con chi dice che Vettel non ha proprio brillato in Ferrari. A me non é mai piaciuto anche se caratterialmente lo vedo molto piú tranquillo rispetto agli anni in Red Bull. Detto questo mi pare che ci ha messo molto del suo per perdere i mondiali nel 2017 e 2018... da li in poi é stato un circo.
Come minimo ora l'Aston Martin sará la nuova astrove da battere dal 2021 e Vettel vince 4 mondiali di fila di nuovo :bua:
Se dovesse succedere sarei contento per lui sinceramente. Ovviamente spero che la ferrari migliorerà...
Per me realisticamente non ha mai avuto la macchina per vincere il mondiale, anche nel 2018 la macchina è stata la migliore su circa un terzo dei circuiti, troppo poco per battere la Mercedes, oltre ad avere cominciato una involuzione tecnica devastante (che dura tuttora) a partire da metà stagione. Poi sicuramente lui poteva giocarselo molto meglio nel finale, ma alla fine sempre di arrivare secondi parliamo...
Il 2017 invece è stato uno dei suoi anni migliori in Ferrari secondo me, la macchina aveva un chiaro gap di potenza (in Mercedes bruciavano olio come se non ci fosse un domani...) e andava bene solo nei toboga (Monaco, Budapest ecc.)... poi a Singapore siamo stati veramente sfortunati e dopo nel tentativo di recuperare è mancata l'affidabilità, ma l'essere arrivati fin lì in testa al mondiale è stato un suo grande merito...
Per me realisticamente non ha mai avuto la macchina per vincere il mondiale, anche nel 2018 la macchina è stata la migliore su circa un terzo dei circuiti, troppo poco per battere la Mercedes, oltre ad avere cominciato una involuzione tecnica devastante (che dura tuttora) a partire da metà stagione. Poi sicuramente lui poteva giocarselo molto meglio nel finale, ma alla fine sempre di arrivare secondi parliamo...
Il 2017 invece è stato uno dei suoi anni migliori in Ferrari secondo me, la macchina aveva un chiaro gap di potenza (in Mercedes bruciavano olio come se non ci fosse un domani...) e andava bene solo nei toboga (Monaco, Budapest ecc.)... poi a Singapore siamo stati veramente sfortunati e dopo nel tentativo di recuperare è mancata l'affidabilità, ma l'essere arrivati fin lì in testa al mondiale è stato un suo grande merito...
si nel 2017 ha fatto una buona stagione.
Nel 2018 é stato un mix... vero, involuzione tecnologica, ma Vettel ha anche iniziato a perdere parecchi colpi nel finale di stagione. La domanda é: il fatto che Vettel che ha iniziato a far cagare duro e l'involuzione tecnologica abbiano coinciso molto bene, significa che ci sono dei retroscena che in qualche modo "giustifichino" questa deriva di Vettel? Tipo sai... veleni interni, minacce, atmosfera insostenibile etc etc
si nel 2017 ha fatto una buona stagione.
Nel 2018 é stato un mix... vero, involuzione tecnologica, ma Vettel ha anche iniziato a perdere parecchi colpi nel finale di stagione. La domanda é: il fatto che Vettel che ha iniziato a far cagare duro e l'involuzione tecnologica abbiano coinciso molto bene, significa che ci sono dei retroscena che in qualche modo "giustifichino" questa deriva di Vettel? Tipo sai... veleni interni, minacce, atmosfera insostenibile etc etcBoh, chissà... è chiaro dal mancato rinnovo a Kimi comunicato all'ultimo momento e al relativo pasticcio di Monza che l'atmosfera non doveva essere delle migliori... comunque una volta che si è visto che la macchina non era competitiva a Singapore (si è passato dalla pole dell'anno prima al terzo tempo... poi Vettel scattò secondo ma ai box credettero bene di montare le US rimettendolo terzo di nuovo... ma comunque Ham era imprendibile), che era un po' l'ultima spiaggia, il finale di stagione serviva solo per l'onore in pratica... le piroette che ha fatto in Giappone e Malesia hanno vivacizzato un po' il tutto, ma non avrebbero cambiato il risultato :asd:
Ora speriamo che Charles possa veramente diventare il pilota che speriamo, perché la strada è ancora molto lunga e nient'affatto scontata (e non mi riferisco all'errore di zeltweg, quello ci sta)
Rot Teufel
16-07-20, 11:06
Anche per me l'unico anno in cui ci si poteva giocare il mondiale era il 2017. Peccato per torpedo Max a Singapore (3 fatti fuori in un solo colpo, roba che se fosse stato un Pastor qualunque si sarebbe peccato una squalifica di una gara) :facepalm: e la candela a Suzuka...
Non mi ricordo se era stata montata male o altro...
Boh, nel 2018 non ho mai visto la Ferrari veramente in lotta per il titolo, neanche durante il primo terzo di campionato. Anzi mi pareva complessivamente indietro alla Mercedes :uhm: La mazzata è stata la differenza di vittorie post Hockenheim, con un netto 7 a 1, tra rinnovata superiorità della Mercedes, ottima forma di Giggino e un Vettel pasticcione con una vettura inferiore e le strategie sucide di Maranello
Boh, chissà... è chiaro dal mancato rinnovo a Kimi comunicato all'ultimo momento e al relativo pasticcio di Monza che l'atmosfera non doveva essere delle migliori... comunque una volta che si è visto che la macchina non era competitiva a Singapore (si è passato dalla pole dell'anno prima al terzo tempo... poi Vettel scattò secondo ma ai box credettero bene di montare le US rimettendolo terzo di nuovo... ma comunque Ham era imprendibile), che era un po' l'ultima spiaggia, il finale di stagione serviva solo per l'onore in pratica... le piroette che ha fatto in Giappone e Malesia hanno vivacizzato un po' il tutto, ma non avrebbero cambiato il risultato :asd:
Ora speriamo che Charles possa veramente diventare il pilota che speriamo, perché la strada è ancora molto lunga e nient'affatto scontata (e non mi riferisco all'errore di zeltweg, quello ci sta)
beh speriamo quello, ma speriamo soprattutto di avere una macchina almeno semi decente da dargli :bua:
Anche per me l'unico anno in cui ci si poteva giocare il mondiale era il 2017. Peccato per torpedo Max a Singapore (3 fatti fuori in un solo colpo, roba che se fosse stato un Pastor qualunque si sarebbe peccato una squalifica di una gara) :facepalm: e la candela a Suzuka...
Non mi ricordo se era stata montata male o altro...
Boh, nel 2018 non ho mai visto la Ferrari veramente in lotta per il titolo, neanche durante il primo terzo di campionato. Anzi mi pareva complessivamente indietro alla Mercedes :uhm: La mazzata è stata la differenza di vittorie post Hockenheim, con un netto 7 a 1, tra rinnovata superiorità della Mercedes, ottima forma di Giggino e un Vettel pasticcione con una vettura inferiore e le strategie sucide di Maranello
Nel 2018 la ferrari era almeno alla pari, ma secondo me anche superiore alla Mercedes fino a metá campionato. Hockenehim é stato un po' il giro di boa, con l'errore di Vettel (che per caritá... li era ancora un errore che ci stava) e il buio totale late tecnico da li in poi.
Riguardo Singapore 2017, per me l'unico non colpevole era Kimi. Il resto incidente di gara, non credo che la responsibilitá sia di Verstappen.
Io ricordo di aver contato mi pare 7 piste su cui la macchina era effettivamente la migliore in pista, nel 2018, praticamente 1/3 del totale... il che può andar bene se ci sono almeno 3 scuderie (o quantomeno 3 piloti) a giocarselo, ma è troppo poco per vincere il titolo in una sfida a 2, a meno di regali clamorosi dall'altra parte (che disgraziatamente non sono arrivati) :sisi:
Io ricordo di aver contato mi pare 7 piste su cui la macchina era effettivamente la migliore in pista, nel 2018, praticamente 1/3 del totale... il che può andar bene se ci sono almeno 3 scuderie (o quantomeno 3 piloti) a giocarselo, ma è troppo poco per vincere il titolo in una sfida a 2, a meno di regali clamorosi dall'altra parte (che disgraziatamente non sono arrivati) :sisi:
quante nella prima parte di stagione? Perché quello che intendevo era che la Ferrari é stata forse la macchina migliore nella prima metá di stagione.
Nel frattempo, all'Hungaroring vedremo la VERA sf1000. Non ho problemi a credere che vedremo quella vera, il problema é che quella vera potrebbe far cagare piú di quella finta vista fin'ora :bua:
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2020/07/15/-f1-reazione-ferrari-in-ungheria-la-vera-sf1000_e7714ce4-ea4d-4af0-b52d-43b829d336cd.html
quante nella prima parte di stagione? Perché quello che intendevo era che la Ferrari é stata forse la macchina migliore nella prima metá di stagione.
Nel frattempo, all'Hungaroring vedremo la VERA sf1000. Non ho problemi a credere che vedremo quella vera, il problema é che quella vera potrebbe far cagare piú di quella finta vista fin'ora :bua:
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2020/07/15/-f1-reazione-ferrari-in-ungheria-la-vera-sf1000_e7714ce4-ea4d-4af0-b52d-43b829d336cd.html
Tutte nella prima parte di stagione... nella seconda parte la competitività è crollata dibbrutto, l'ultima pista dove siamo stati superiori è stata Spa (che era la 13ma, quindi 7 delle prime 13) :sisi:
Già a Monza, vista com'è finita a Kimi con le gomme, era chiaro che non avevamo margine (mi resterà però sempre il dubbio di come se la sarebbe giocata Seb se ci fosse stato lui davanti... forse sarebbe riuscito a prendersi quel piccolo vantaggio su Ham, come fece in gare precedenti, che non lo avrebbe fatto finire, dopo, nel tritacarne della strategia Pirell-Mercedes... ma non lo sapremo mai) e dopo disastro totale :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Eh beh, arriva la vera SF1000, siamo a cavallo :bua:
All'Hungaroring dovrebbero portare la SF70 col motore della SF90, allora sì che cambierebbe la musica :asd:
metal4dummies
18-07-20, 12:00
Intanto la FIA ammette di non aver controllato le prese dei freni della Racing Point
https://www.motorsport.com/f1/news/fia-investigate-racing-point-brake-ducts/4838478/
Se dovessero scrivere una pagina di storia per ogni cosa che la FIA non ha controllato, avremmo il manuale dell' apollo 13
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Se dovessero scrivere una pagina di storia per ogni cosa che la FIA non ha controllato, avremmo il manuale dell' apollo 13
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSe poi ne scrivono una per ogni cosa palesemente irregolare passata per regolare alla Mercedes fanno la nuova Treccani ultimate edition.
Rot Teufel
21-07-20, 08:34
Monteciufolo si dimentica che è stato Pinotto a voler aver in mano tutto da solo :asd: :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-montezemolo-critica-la-ferrari-binotto-e-troppo-solo/4841102/
Col piffero che Binotto è "troppo solo". Semplicemente ci sono ancora elementi dell'altra fazione (penso Camilleri, che era amico di Arrivamale & co.) che confliggerebbero con quella di Bin8. I problemi di prestazione sono solo la punta di un iceberg ben più grande che ha contribuito in parte a creare.
Quindi, o si epurano quelli che hanno opinioni diverse dal resto e si fa una squadra sola, o si ingoia il rospo e si cerca di lavorare uniti.
Paradossalmente sarebbe più facile risolvere i conflitti interni che migliorare il catorcio che han messo in pista.
Con il famigerato "leader con le palle che in Ferrari manca" di sicuro sarebbe più facile, ma poi oltre ad unire la squadra devi fare i conti con la federazione pro-Merdcedes...
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
vero che la federazione é pro-mercedes, ma credo che il leader con le palle sarebbe anche utile a riportare la ferrari in una posizione piú prominente nel circo f1...
Beh dovrebbero essere almeno in due ad avercele le balle, presidente e TP... :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Rot Teufel
21-07-20, 15:59
https://it.motorsport.com/f1/news/andretti-razzismo-hamilton-crea-un-problema-che-non-esiste/
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/jackie-stewart-non-ce-problema-diversita-f1-hamilton-black-lives-matter-505123.html
Giggino is not amused :sisi:
Col piffero che Binotto è "troppo solo". Semplicemente ci sono ancora elementi dell'altra fazione (penso Camilleri, che era amico di Arrivamale & co.) che confliggerebbero con quella di Bin8. I problemi di prestazione sono solo la punta di un iceberg ben più grande che ha contribuito in parte a creare..
non trovo più l'articolo, ma in realtà Camilleri ha deciso di dare piena fiducia a Pinotto :sisi:
metal4dummies
21-07-20, 18:06
La Formula 1 è razzista :sisi:
Ci sono 19 bianchi che inseguono un nero
La Formula 1 è razzista :sisi:
Ci sono 19 bianchi che inseguono un nero
Che però
lo piazza in culo a tutti da anni :bua:
come la mettiamo? :asd:
metal4dummies
21-07-20, 21:33
Che però
lo piazza in culo a tutti da anni :bua:
come la mettiamo? :asd:
la mettiamo che dovremmo almeno evitare di farci doppiare in modo da non avercelo alle spalle :bua:
non trovo più l'articolo, ma in realtà Camilleri ha deciso di dare piena fiducia a Pinotto :sisi:
In un altro articolo si è parlato di "distensione", che magari significherebbe che sebbene in cuor suo non approvi Binotto d'altro canto ritiene opportuno che le parti mettano il culo in carreggiata (forse).
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-spy-story-dietro-crisi-altri-casi-sono-agguato-35c5793e-cb8b-11ea-bf7a-0cc3d0ad4e25.shtml
Articolo un po' fantasioso di Terruzzi, che ipotizza una sorta di faida anti-Ferrari :asd:
https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-spy-story-dietro-crisi-altri-casi-sono-agguato-35c5793e-cb8b-11ea-bf7a-0cc3d0ad4e25.shtml
Articolo un po' fantasioso di Terruzzi, che ipotizza una sorta di faida anti-Ferrari :asd:Non credo che alla fine ci vada troppo lontano, Benzing lo diceva da un pezzo che non c'era un solo motore che rispettava le regole però sono venuti a rompere i maroni solo alla Ferrari...
Dopotutto la fisica dei motori è quella se fissi il numero di giri e il consumo massimo istantaneo non è che puoi avere un motore da 1000 CV e uno da 700 ne avrai uno da 1020 e uno da 980 se così non è, la vedo difficile da spiegare...
Ma infatti Ferrari paga anche lo scarso peso politico dell'eccentrico Camilleri e dello spilungone Elkann... a Mercedes è concesso sostanzialmente tutto, agli altri meno.
https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-spy-story-dietro-crisi-altri-casi-sono-agguato-35c5793e-cb8b-11ea-bf7a-0cc3d0ad4e25.shtml
Articolo un po' fantasioso di Terruzzi, che ipotizza una sorta di faida anti-Ferrari :asd:
purtroppo non sembra una cosa eccessivamente campata per aria.
Praticamente da anni assistiamo a un pattern del tipo: la ferrari inizia ad andare forte, le altre squadre rompono il cazzo che di sicuro imbrogliano, la federazione taglia le gambe alla ferrari.
In alternativa c'é la Mercedes che adotta una soluzione chiaramente fuori legge, e regolarmente viene presentata qualce scappatoia. O non succede una mazza direttamente :asd:
e aggiungerei che la faida contro ferrari anche mi pare qualcosa di possibile. Mi pare che la maggior parte dei tecnici, specialmente di provenienza anglosassone, metterebbe una bomba a maranello :asd:
In mezzo c'è anche l'ingenuità della Ferrari che credeva che, se si fosse messa a collaborare con la FIA aiutandola a diramare le famose "direttive tecniche", avrebbero così sgamato anche gli altri... invece non hanno sgamato nessuno e ce la siamo presa in culo solo noi :chebotta:
In tutto questo ciarpame la rivincita per la Ferrari potrebbe essere davvero di abbandonare baracca e burattini, per farli crollare dopo poco tempo (chi guarderebbe una F1 senza Ferrari?).
Personalmente poco mi importerebbe dove si andrebbe, in un primo momento mi basterebbe vedere sta buffonata finalmente implodere.
Per la serie: You're going down with me you pricks!
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Se fossero stati pronti a farlo, non si sarebbero fatti inculare il motore, avrebbero appunto bisbigliato alla FIA "guardate che il più pulito qua c'ha la rogna, voi questo ce l'avete beccato perché vi è arrivata la spiata ma gli altri motoristi fanno trucchi analoghi, Mercedes in testa, quindi o ve lo fate andare bene o noi vi mandiamo affanculo e ce ne andiamo"... invece evidentemente alla proprietà sta benissimo di beccare i soldi e i bonus, mica vogliono rischiare di perderli :snob:
metal4dummies
22-07-20, 19:52
C'è anche chi dice che Terruzzi è "amico" della Ferrari e l'ha scritto per togliere pressione da Maranello.
Boh, a me non sembra completamente assurda la ricostruzione di Terruzzi, spiegherebbe la "sentenza" della FIA (e, a voler pensar male, anche perché la Mercedes si è ritirata dal gruppo di team che volevano più chiarezza sull'accordo FIA-Ferrari).
Un'altra cosa: è vero che la Ferrari ha tentato/sta tentando di prendersi il motorista della Mercedes che si è dimesso di recente? E che sarebbe per quel motivo che Toto Wolff ultimamente ci sta andando giù pesante con la Ferrari?
C'è anche chi dice che Terruzzi è "amico" della Ferrari e l'ha scritto per togliere pressione da Maranello.
Boh, a me non sembra completamente assurda la ricostruzione di Terruzzi, spiegherebbe la "sentenza" della FIA (e, a voler pensar male, anche perché la Mercedes si è ritirata dal gruppo di team che volevano più chiarezza sull'accordo FIA-Ferrari).
Un'altra cosa: è vero che la Ferrari ha tentato/sta tentando di prendersi il motorista della Mercedes che si è dimesso di recente? E che sarebbe per quel motivo che Toto Wolff ultimamente ci sta andando giù pesante con la Ferrari?
avevo notato anche io che ultimamente Wolff ha smesso di fare la faccia di bronzo con la Ferrari e ha iniziato a offendere pesantemente, e mi chiedevo appunto cosa ci fosse dietro questo cambio di atteggiamento.
metal4dummies
22-07-20, 20:27
Aggiungo un po' di notizie
Nuova struttura organizzativa in Ferrari (https://www.ferrari.com/it-IT/formula1/articles/una-nuova-struttura-organizzativa-per-la-scuderia-ferrari)
E se a Barcellona non si potesse andare visto il ritorno del Covid... Si fa un altro GP a Silverstone :asd: https://twitter.com/tgruener/status/1285959389074141185?s=21
Edit: Ah, a silverstone la Williams dovrebbe avere un qualche nuovo aggiornamento (non ho capito se al motore o altro) quindi prepariamoci a un 1-2-3-4-5-6 Mercedes :asd:
Quasi ufficiale Imola a novembre...
metal4dummies
24-07-20, 13:52
Quasi ufficiale Imola a novembre...
:sisi:
e prima ci saranno Nurburgring e Portimao
Certo 3 GP in Italia, con tanto di prima volta al Mugello, proprio nell'anno in cui finiremo doppiati? :chebotta:
Certo 3 GP in Italia, con tanto di prima volta al Mugello, proprio nell'anno in cui finiremo doppiati? :chebotta:Mugello poi al 1000esimo GP...
metal4dummies
24-07-20, 16:29
Confermati Nurburgring, Portimao e Imola (e Imola sarà in 2 giorni invece che 3)
https://twitter.com/F1/status/1286662798911709184
Certo 3 GP in Italia, con tanto di prima volta al Mugello, proprio nell'anno in cui finiremo doppiati? :chebotta:
E giusto per rigirare il coltello nella piaga, se Hamilton dovesse vincerle tutte da qui in poi, raggiungerebbe il record di vittorie di Schumacher a Monza e lo supererebbe al Mugello :bua:
MrWashington
24-07-20, 17:58
L'anno con 3 gp in italia.
La Ferrari fa cagare.
Che fastidio.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
al mugello col motore di quest'anno non ce la facciamo neanche a scollinare dopo i box :bua:
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200724/35aaad7fe654015fd302438374c13aaa.jpg
metal4dummies
27-07-20, 09:26
E pure Luigino si unisce ai "novax-complottari Bill Gates ci impianta i microchips!!!111oneoneone"
Lurida testa di cazzo :facepalm:
Rot Teufel
27-07-20, 10:12
E pure Luigino si unisce ai "novax-complottari Bill Gates ci impianta i microchips!!!111oneoneone"
Lurida testa di cazzo :facepalm:
c'era da aspettarselo dopo la conversione a vegano :asd: 'ste cose van a braccetto (non che potesse già esserlo prima) :bua:
E pure Luigino si unisce ai "novax-complottari Bill Gates ci impianta i microchips!!!111oneoneone"
Lurida testa di cazzo :facepalm:
Maronn.. è totalmente andato
Pericolosa regressione mentale in questi 6/7 anni...
Proprio quando iniziavo a pensare che non potevo stimarlo ancora di meno come persona :bua:
Al prossimo GP un bello striscione "end vaccines" per supportare questo ebete milionario?
Vediamo se lo fa scrivere pure sulla sua macchina :facepalm:
https://i.cdn.turner.com/cnn/2010/SPORT/motorsport/11/30/motorsport.hamilton.mclaren.button/t1larg.lewis.hamilton.gi.jpg
Che fine ha fatto questo Checco Zalone abbronzato? ora è solo un truzzo vegano presunto sapientone...
Ricordati che lui niente sapeva dei progetti copiati... :tsk:
E pure Luigino si unisce ai "novax-complottari Bill Gates ci impianta i microchips!!!111oneoneone"
Lurida testa di cazzo :facepalm:Oddio...no
metal4dummies
27-07-20, 16:39
Tranquilli, ha già chiarito il concetto :sisi:
https://i.imgur.com/K5OKy9D.jpg
tldr: i vaccini ok,servono e tutto quanto... E GLI EFFETTI COLLATERALI???? E I FINANZIAMENTI???
Ma va in mona Luigi :asd:
Parziale correzione del tiro da parte del suo staff :asd:
Nella migliore delle ipotesi fa come gli analfabeti funzionali che commentano i video senza prima guardarli :facepalm:
Nella peggiore è novaxgombloddista proprio e lo staff cerca di metterci una pezza :chebotta:
Nella migliore delle ipotesi fa come gli analfabeti funzionali che commentano i video senza prima guardarli :facepalm:
Nella peggiore è novaxgombloddista proprio e lo staff cerca di metterci una pezza :chebotta:
E' discriminato e vittima di un gomblotto: il vecchio Bill Gates gli ha impiantato il microchip da tempo e gli fa dire e fare quello che vuole :snob:
Ora è vegano, la prossima settimana andrà a caccia con Putin :asd3:
Quasi ufficiale Imola a novembre...
Ancora ci credo poco, ma d'altra parte non è necessario nessun lavoro sulle tribune e sulla logistica degli ingressi :uooo:
In Novembre sarebbe comunque il GP della nebbia :facepalm:
Imola è ufficiale :sisi:
Solo due giorni, quindi salteranno parte delle prove libere del venerdì.. e l'unico ad averci corso dei piloti in attività è Raikkonen :asd:
Imola è ufficiale :sisi:
Solo due giorni, quindi salteranno parte delle prove libere del venerdì.. e l'unico ad averci corso dei piloti in attività è Raikkonen :asd:
Perchè saltano le prove del Venerdì? :moan:
Visto che il mondiale sarà già assegnato, la Ferrari le avrebbe usate per sviluppare la macchina del prossimo a... decennio :snob:
Penso per problemi legati alla normativa anti-rumore del comune di Imola :uhm:
Comunque il format su due giorni dovrebbe nel breve futuro diventare lo standard... praticamente sarà quasi impossibile fare test :rotfl:
Ma non si possono mandare i Carabinieri col napalm (cit.) alla sede della FIA e di LM? :facepalm:
Penso per problemi legati alla normativa anti-rumore del comune di Imola :uhm:
Comunque il format su due giorni dovrebbe nel breve futuro diventare lo standard... praticamente sarà quasi impossibile fare test :rotfl:Allora fan prima a correre con macchine appena uscite dal concessionario
ma davvero a Novembre?? Cioé fra un po' dovranno montare le catene :asd:
Proprio quando iniziavo a pensare che non potevo stimarlo ancora di meno come persona :bua:
this^
madonna che cojone insopportabile
metal4dummies
28-07-20, 11:29
Comunque, la riduzione di un giorno dal 2022 vuol dire che le interviste che adesso vengono fatte il giovedì, verranno fatte il venerdì insieme alle prove libere.
Zero test... Ditemi voi se una categoria sportiva che dovrebbe essere il top dell'automobilismo può andare avanti in questo modo.
Altro che napalm... io nukerei Piazza della Concordia e via.
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
ma davvero a Novembre?? Cioé fra un po' dovranno montare le catene :asd:
Chissà se i pneumatici sono stati progettati anche per lavorare a temperature così basse :rotfl:
Ad andar bene a fine ottobre ci saranno una decina di gradi...
- - - Aggiornato - - -
Zero test... Ditemi voi se una categoria sportiva che dovrebbe essere il top dell'automobilismo può andare avanti in questo modo.
Altro che napalm... io nukerei Piazza della Concordia e via.
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
La cosa più grave (oltre ai test bloccati) è l'impossibilità di avere sviluppi liberi... se sbagli progettazione sei praticamente condannato per un anno (o più).
guardato ora: le massime sono 16 gradi a Ottobre e 11 a novembre... boh, mi sembra onestamente un clima quantomeno insolito per una gara di f1 :bua:
Chissà se i pneumatici sono stati progettati anche per lavorare a temperature così basse :rotfl:
Vedrai che se sulle Mercedes dovessero andare male Pirelli porterà subito un treno di chiodate da rally fatte arrivare in aereo da Milan... ehm, voglio dire da Pechino :bua:
Allora fan prima a correre con macchine appena uscite dal concessionario
Eh no, le auto del concessario le testano prima di metterle in vendita. :fag:
Eh no, le auto del concessario le testano prima di metterle in vendita. :fag:
cavolo vero macchine costruite su misura e non testate
Vedrai che se sulle Mercedes dovessero andare male Pirelli porterà subito un treno di chiodate da rally fatte arrivare in aereo da Milan... ehm, voglio dire da Pechino :bua:Magari le gomme per la Mercedes arrivassero davvero da Pechino... :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Magari le gomme per la Mercedes arrivassero davvero da Pechino... :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.Letto ToTo lupo su ansa stamattina...dire che ha la faccia come il culo è fargli un complimento...
Ha bruciato più olio loro che la piattaforma petrolifera nel golfo del Messico e vengono a fare la morale su Austin 2019.
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