Accedi

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47

Kea Black
29-02-24, 20:16
cosa cambia tra l'uccidere e stordire all'atto pratico? cambiamenti di trama?

nel gioco direi poco, è più una preferenza personale

però non ha senso che nasconderli sia impossibile, visto che il gioco offre tante possibilità per stordire la gente, gli hack non uccidono, le armi da fuoco hanno i mod per diventare non letali, i takedown da dietro non letali ... e poi non puoi nascondere l'incapacitato senza accopparlo ... why?

-jolly-
29-02-24, 23:28
dentro i cassonetti è uccisione, nasconderli dietro o in un luogo più riparato comunque si può o perlomeno io facevo così, specie quando gli altri facevano delle ronde non li lasciavo in bella vista per dare l'allarme, oppure se conveniente mi appostavo vicino e quando l'altro andava a controllare chi era quello svenuto gli andavo alle spalle e stordivo pure lui. il gioco offre vari approcci per agire in steath

Parudio
01-03-24, 11:27
Voi avete raggiunto il level cap? Ho finito adesso Phantom Liberty e sto a 45, potrei andare da Hanako e mi pare di capire che non si torni più indietro oppure fare ancora qualcosa tra le storyline che ho ignorato (tipo Panam, poveretta è ancora lì che mi aspetta per una "questione urgente"). Ma me le riserverei per un'altra run.

Tyreal
01-03-24, 11:49
nel gioco direi poco, è più una preferenza personale

però non ha senso che nasconderli sia impossibile, visto che il gioco offre tante possibilità per stordire la gente, gli hack non uccidono, le armi da fuoco hanno i mod per diventare non letali, i takedown da dietro non letali ... e poi non puoi nascondere l'incapacitato senza accopparlo ... why?

In quel caso mi sono sempre immaginato i cassonetti con un sistema interno di eliminazione, tipo un tritarifiuti, il che li renderebbe letali a prescindere. In effetti preferisco buttare i corpi storditi fuori dal giro delle sentinelle o nel baule di qualche auto, anche perché sono spesso luoghi più vicini del solito cassonetto.

Artyus
01-03-24, 12:53
Voi avete raggiunto il level cap? Ho finito adesso Phantom Liberty e sto a 45, potrei andare da Hanako e mi pare di capire che non si torni più indietro oppure fare ancora qualcosa tra le storyline che ho ignorato (tipo Panam, poveretta è ancora lì che mi aspetta per una "questione urgente"). Ma me le riserverei per un'altra run.

io sto a 38, non sono ancora nemmeno entrato a dogtown e pure io sto facendo aspettare panam e hanako
avevo capito che il cap è a 60, no? :pippotto:

Necrotemus
01-03-24, 12:57
In quel caso mi sono sempre immaginato i cassonetti con un sistema interno di eliminazione, tipo un tritarifiuti, il che li renderebbe letali a prescindere. In effetti preferisco buttare i corpi storditi fuori dal giro delle sentinelle o nel baule di qualche auto, anche perché sono spesso luoghi più vicini del solito cassonetto.

Dubito che mettere in un cassonetto una persona inconscia causa trauma non abbia effetti anche letali alla sua condizione, specie in Cyberpunk

- - - Aggiornato - - -

io sto a 38, non sono ancora nemmeno entrato a dogtown e pure io sto facendo aspettare panam e hanako
avevo capito che il cap è a 60, no? :pippotto:

Lasciate Hanako per ultima, aparte il bivio nella questline di Dogtown che influenza solo il finale dell'exp, e' l'unica che porta dritta al finale

Artyus
01-03-24, 13:12
Lasciate Hanako per ultima, aparte il bivio nella questline di Dogtown che influenza solo il finale dell'exp, e' l'unica che porta dritta al finale

credo che finirò le quest di panam e judy, poi mi faccio PL tutta di fila, finisco le ultime cose che mi rimangono (la quest di river, i graffiti, psycho) e poi da hanako dritti fino alla fine
a occhio e croce ne avrò ancora per una 40ina di ore credo, ora sto a 60
probaiblmente skipperò i vari beat on the brat e la quest delle corse, forse in un'altra run

-jolly-
01-03-24, 13:40

panam devi farlo il completamento della sua mission ti offre quello che probabilmente è il finale migliore pur tra mille "

Tyreal
01-03-24, 15:22
La quest delle corse non è affatto male

Mr Yod
02-03-24, 14:57
QUALUNQUE contenitore uccide: pure i bauli e gli armadietti.

Necronomicon
02-03-24, 15:13
il senso di urgenza che poi viene annacquato dalle subquest è praticamente una caratteristica di tutti i gdr

In tal senso Fallout 4 e la ricerca del bebè del protagonista è abbastanza esemplificativo.
Si perde talmente tanto tempo a girare a caso che quando lo troviamo ha 50 anni :sisi:

Tyreal
05-03-24, 14:28
"Shepard, i razziatori stanno radendo al suolo la galassia"
"Compro un acquario"

-jolly-
05-03-24, 17:34
"Shepard, i razziatori stanno radendo al suolo la galassia"
"Compro un acquario"

mi morivano sempre di fame i pesci

Artyus
05-03-24, 20:06
Sono entrato a Dogtown e gli fps mi sono crollati a 25 :bua: cazz'è
Col base stavo fisso a 50

Zhuge
05-03-24, 23:05
Io finora ci ho fatto una decina di ore facendo un po' di secondarie e attività. Bellino finora.

Tyreal
06-03-24, 15:14
mi morivano sempre di fame i pesci

"okay, hai comprato l'acquario, ma ci sono sempre i razz..."
"compro l'accrocco automatico per nutrire i pesci"

Comunque i crolli di framerate all'ingresso di DogTown li ho avuti anch'io, all'inizio. Poi la cosa si è stabilizzata.

gmork
12-03-24, 00:22
carino come grafica :snob:

https://youtu.be/_toA8lErAHg

Tyreal
12-03-24, 08:24
Mi sa che una 4090 non basta :bua:

Caern
12-03-24, 10:02
All'inizio scatta pure a lui :bua:

gmork
12-03-24, 10:07
con le 5000 quella grafica sarà la norma :snob: con il caschetto per la vr :sbav:

Zhuge
12-03-24, 22:30
così poi rischi di vomitare come dum dum

Artyus
13-03-24, 08:56
quando V chiede perchè non più di 50 uccisioni con skippy :rotfl:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2457348104291571532/873CD064AE6ADE91BB22C4CE3DC21D07110745A1/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Davide1979
14-03-24, 18:01
quale è il finale che vi piace di piu'?
il mio è v che diventa capo dell'afterlife e va in missione nello spazio
parlando di phantom liberty sono per lasciare andare songbird sulla luna

Caern
14-03-24, 18:53

Quel finale l'ho visto come la maniera di V per diventare una leggenda. Sapendo che sarebbe morto a breve, accetta una missione dove ha ben poche speranze di sopravvivere

felaggiano
15-03-24, 09:06

D'accordo su entrambi. Nel primo caso aggiungerei
dopo aver attaccato in solitaria il quartier generale dell'Arasaka.

-jolly-
15-03-24, 13:38
quello che lascia qualche minima speranza di sopravvivenza facendo la missione finale con panam e gli aldecaldo
comunque i finali più o meno sono tutti piuttosto amari

Caern
15-03-24, 14:53
quello che lascia qualche minima speranza di sopravvivenza facendo la missione finale con panam e gli aldecaldo

Ho letto di una cosa del genere ma secondo me è solo una cosa interpretativa. Credo invece lo sia
Il finale cyberpunk dove lasci il corpo a Johnny. Magari un giorno potrebbero trovare il modo di recuperare il tuo engramma e riportarti in un corpo sano.
Comunque un finale di sopravvivenza certa lo hanno messo dopo, con PL

Tyreal
15-03-24, 15:40
Dexter DeShawn lo dice bene all'inizio: scegli la vita tranquilla sparendo nel mucchio della gente comune oppure scegli di morire in un lampo di gloria diventando leggenda, non c'è via di mezzo. Il finale di PL aggiunge l'alternativa pacifica al prezzo di rinunciare a tutte le caratteristiche che rendono speciale, tutte le altre sono drammatiche.
C'è una parvenza di via di uscita nel finale che avete citato, ma è lasciato più che altro come spiraglio di ottimismo all'immaginazione del giocatore. E' la stesso finale che ho scelto, per la cronaca, ma il mondo di Cyberpunk è tutto condannato: l'ecologia è al collasso, la guerriglia regna sovrana, la politica è ormai alla mercé delle intelligenze artificiali, non c'è speranza per il futuro, solo un tirare a campare finché si può. Il "lieto fine" per V può essere solo condizione temporanea, come per tutto il resto.

The Slog
15-03-24, 20:36
Domanda seria: Siete riusciti a fare una seconda run senza saltare sistematicamente il 90% dei dialoghi?

Necrotemus
16-03-24, 12:27

Onestamente, da spettatore piu' che attore, mi e' piaciuto fare il merge di tutti i finali per comprendere molti retroscena che non avevo bene compreso

- il piano di Saburo di superare il limite della morte trasferendosi in un altro corpo, dato che aveva gia' salvato un backup speciale di se stesso.
- Yorinobu che voleva osteggiare quel piano, il cui destino e' diventare il contenitore di suo padre (finale Arasaka) o di farsi scoprire, scrivere il suo libro e scappare con i nomad.
- Reed che alla fine comprende di essere stato fregato ancora dalla sua lealta' alle istituzioni.
- la destabilizzazione dell'area nell'immediato futuro con le conseguenze nelle vite di Victor e Misty.

Come scelta penso di far parte della maggioranza, dove il metro di giudizio e' di come reagiresti se hai pochi giorni in fronte a te:

Songbird che sopravvive e la vita da nomad, soprattutto se il background e' nomad

-jolly-
16-03-24, 13:45
Ho letto di una cosa del genere ma secondo me è solo una cosa interpretativa. Credo invece lo sia
Il finale cyberpunk dove lasci il corpo a Johnny. Magari un giorno potrebbero trovare il modo di recuperare il tuo engramma e riportarti in un corpo sano.
Comunque un finale di sopravvivenza certa lo hanno messo dopo, con PL

il finale di sopravvivenza di PL èil più amaro e forse peggiore in assoluto,quando l'ho scelto ci sono proprio rimasto di merda

AllKpr
16-03-24, 16:28

Credo che il più "giusto" sia lasciare il corpo a Johnny. V morirebbe comunque entro breve. In questo modo invece diventa un tutt'uno con
la IA che distrugge il soul killer, non sopravvive come individuo ma come parte di un insieme non scompare del tutto. E comunque è un finale amaro a prescindere perchè V muore in ogni caso nell'istante in cui si collega al Mikoshi, è una copia di se stesso che prende la decisione finale, quindi, a prescindere, sei comunque morto. L'unica maniera di sopravvivere è il finale di FL in cui perdi completamente la capacità di usare il collegamento ai potenziamenti e sparisci come un nessuno. AMARO oltre ogni limite, dopo tutte le avventure vissute.

klaatu
16-03-24, 17:08
Il finale di PL lo hanno voluto rendere amaro ad ogni costo ma è il migliore in assoluto....
OK perdere il cyber ware, ma V dovrebbe avere tanti di quei soldi in banca da ritirarsi a vita privata dotata di ogni agio :asd:

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

Caern
16-03-24, 17:26
il finale di sopravvivenza di PL èil più amaro e forse peggiore in assoluto,quando l'ho scelto ci sono proprio rimasto di merda

Pure io, ma non per come ci siamo ridotti, ma per l'atteggiamento degli altri verso i nostri confronti. Si sono dimostrati veri amici solo Viktor e Misty

BloodRaven
17-03-24, 10:37
Il finale di PL lo hanno voluto rendere amaro ad ogni costo ma è il migliore in assoluto....
OK perdere il cyber ware, ma V dovrebbe avere tanti di quei soldi in banca da ritirarsi a vita privata dotata di ogni agio :asd:

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

da solo, senza più amici e affetti

l'ho solo letto sto finale e mi uccide, figurati viverlo

comunque io droppo ragazzi, purtroppo dopo due tre settimane in cui ho avuto a malapena tempo di accendere il pc manco mi ricordo più a che punto ero arrivato :sad:

felaggiano
18-03-24, 17:10
Oddio amici e affetti... si parla di gente conosciuta da qualche settimana, non mi sembrano perdite così dolorose.

BloodRaven
18-03-24, 19:32
Oddio amici e affetti... si parla di gente conosciuta da qualche settimana, non mi sembrano perdite così dolorose.

per come la vedo io, in un futuro distopico in cui sei addestrato sin dalla nascita a non fidarti di nessuno, dove la criminalità è alle stelle, dove le corp ti fottono come passatempo, sia molto più facile fare amicizia o creare legami pseudofamiliari, specie tra i nomadi e banditi di strada. Cioè, c'è chi si fotte anche all'interno della medesima comunità ma penso sia meno frequente.

L'essere umano è una creatura intrinsecamente sociale e per quanto l'avidità e opportunismo di questo tipo di universi narrativi esacerbino la tendenza a fottere il prossimo anziché a creare legami di rispetto, onore e fiducia, quando questi prendono piede è alquanto arduo romperli

e comunque anche se da poche settimane che lo conosceva, V ha sofferto davvero per la dipartita del suo amico e compare e tutto ciò che segue diventa, narrativamente, una parte importante che si basa su quella perdita.

ammetto però che dato che stiamo parlando di un gioco di ruolo, manca considerevolmente la possibilità di giocarsi il cinico che se ne fotte altamente di tutto e di tutti

Davide1979
19-03-24, 15:21
D'accordo su entrambi. Nel primo caso aggiungerei
dopo aver attaccato in solitaria il quartier generale dell'Arasaka.

si

Lars_Rosenberg
20-03-24, 11:26

Mette una depressione infinita addosso, ma analizzato razionalmente credo sia un finale positivo.
Io avevo romanzato Judy e quando ti svegli dal coma e la chiami ti dice che si è sposata e trasferita sulla east coast, quindi probabilmente non la vedrai mai più e comunque la vostra storia è finita per sempre. Questa per me è stata la cosa più deprimente, ma alla fine tutti siamo passati da delusioni amorose e si superano. Poi la mia V è una strafiga quindi non avrà problemi :tsk:
L'incompatibilità con il cyberware capisco che sia devastante dal punto di vista professionale, ma semplicemente V diventa una persona... normale? Servirà un po' di assestamento, magari dovrà andare a lavorare per Reed, oppure diventerà una fixer, ma mi sembra meglio che morire col cervello divorato dall'engramma di Johnny Silverhand.
E' un finale molto malinconico, ma che rappresenta un reset e un nuovo inizio nella vita di V e come andrà dipenderà solo da lei. Sta al giocatore decidere che se V riuscirà a dare una svolta alla sua vita o meno.
Questo finale credo sia l'unico che salva per davvero V, ma ti sbatte in faccia comunque tutta la merda di cui il mondo distopico di Cyberpunk è fatto.
Superata la malinconia e il senso di solitudine che ti assale, penso comunque che sia il finale migliore, l'unico che ti lascia una speranza e che dà un senso a tutte le avventure di V, pur dovendo accettare tante perdite.

felaggiano
21-03-24, 09:17
e comunque anche se da poche settimane che lo conosceva, V ha sofferto davvero per la dipartita del suo amico e compare e tutto ciò che segue diventa, narrativamente, una parte importante che si basa su quella perdita.

Io non mi riferivo a Jackie però (fra l'altro nel background "corpo" lui e V sono amici d'infanzia), ma alle persone incontrate durante la trama del gioco. Si parlava del finale no?

Mette una depressione infinita addosso, ma analizzato razionalmente credo sia un finale positivo.
Io avevo romanzato Judy e quando ti svegli dal coma e la chiami ti dice che si è sposata e trasferita sulla east coast, quindi probabilmente non la vedrai mai più e comunque la vostra storia è finita per sempre. Questa per me è stata la cosa più deprimente, ma alla fine tutti siamo passati da delusioni amorose e si superano. Poi la mia V è una strafiga quindi non avrà problemi :tsk:
L'incompatibilità con il cyberware capisco che sia devastante dal punto di vista professionale, ma semplicemente V diventa una persona... normale? Servirà un po' di assestamento, magari dovrà andare a lavorare per Reed, oppure diventerà una fixer, ma mi sembra meglio che morire col cervello divorato dall'engramma di Johnny Silverhand.
E' un finale molto malinconico, ma che rappresenta un reset e un nuovo inizio nella vita di V e come andrà dipenderà solo da lei. Sta al giocatore decidere che se V riuscirà a dare una svolta alla sua vita o meno.
Questo finale credo sia l'unico che salva per davvero V, ma ti sbatte in faccia comunque tutta la merda di cui il mondo distopico di Cyberpunk è fatto.
Superata la malinconia e il senso di solitudine che ti assale, penso comunque che sia il finale migliore, l'unico che ti lascia una speranza e che dà un senso a tutte le avventure di V, pur dovendo accettare tante perdite.

Esatto. Oltretutto V dovrebbe essere ricco sfondato.

Davide1979
21-03-24, 11:04
Ho cancellato subito perchè lo spoiler non lo ho scritto bene e non funzionava
Riscrivo.

Riguardo ai soldi,in effetti
Nel finale segreto di phantom liberty rogue dice a v che qualcuno avrebbe voluto mettere un drink a suo nome
quindi si suppone che V avrebbe dovuto fare diverse misssioni a pagamento,probabilmente.

Nel finale segreto in cui va nello spazio compare una casa,che non si capisce se la aveva già comprata in passato,
dato che si vede della finestre della casa normale di v (guardateci,di lato a destra,in basso)

Per l'amicizia,V conosceva jackie da almeno 6 mesi
anche negli altri due prologhi,lo dice sua madra a V,gli dice hai vissuto 6 mesi a casa nostra.

Davide1979
24-03-24, 16:27
Aggiungo che rigiocando l'inizio dall'ascensore del parcheggio di v,se si guarda fuori si vede la casa del finale segreto.
E si vede un av atterrare nel giardino.
Quindi se la casa è quella,era di qualcun'altro,e v la ha comprata all'ultimo

Zhuge
24-03-24, 18:30
Boh io sono oltre le 20 ore ma sto girando a Watson facendo le missioni di Rebecca cosa.

Caern
24-03-24, 18:32
Ho cancellato subito perchè lo spoiler non lo ho scritto bene e non funzionava
Riscrivo.

Riguardo ai soldi,in effetti
Nel finale segreto di phantom liberty rogue dice a v che qualcuno avrebbe voluto mettere un drink a suo nome
quindi si suppone che V avrebbe dovuto fare diverse misssioni a pagamento,probabilmente.

Nel finale segreto in cui va nello spazio compare una casa,che non si capisce se la aveva già comprata in passato,
dato che si vede della finestre della casa normale di v (guardateci,di lato a destra,in basso)

Per l'amicizia,V conosceva jackie da almeno 6 mesi
anche negli altri due prologhi,lo dice sua madra a V,gli dice hai vissuto 6 mesi a casa nostra.

Non sapevo che PL avesse un finale segreto. Come si ottiene?

Davide1979
24-03-24, 20:12
Non sapevo che PL avesse un finale segreto. Come si ottiene?

Io lo chiamo finale segreto,ho fatto un errore scusa.intendo il finale in cui ottieni le cure da reed.

BloodRaven
24-03-24, 22:14
Boh io sono oltre le 20 ore ma sto girando a Watson facendo le missioni di Rebecca cosa.

le gig e le cacce ai cyberpsycho sono utilissime per fare soldi, trovare materiali per upgrade e qualche chicca, oltre che fare esperienza geografica

peccato che dopo il primo atto ti si sblocchi TUTTA la città e non un pezzo alla volta, è enorme, mi sono sentito malino in quel frangente

è comunque qualcosa di fantastico da girare anche solo a giocazzeggio

goditelo, ci volessero altre 120 ore

Zhuge
24-03-24, 22:19
sì me lo gioco piano piano

Necrotemus
25-03-24, 14:48
sì me lo gioco piano piano

Ricordatevi di settare i filtri della mappa per vedere comodamente le mission NCPD, secondarie e gli eventi, a seconda di cosa volete fare quel giorno.

Tyreal
25-03-24, 21:21
Le mission NCPD sono un po' ripetitive, ma quelle delle Cyberpsicosi sono davvero belle e d'atmosfera, oltre che impegnative.

BloodRaven
26-03-24, 18:27
Le mission NCPD sono un po' ripetitive, ma quelle delle Cyberpsicosi sono davvero belle e d'atmosfera, oltre che impegnative.

a una certa mi ero anche rotto di trattarli coi guanti e finivo col bombardarli con tutto quello che avevo che al 99% dei casi svengono comunque, l'importante è non fare headshot quando manca poco alla fine

Artyus
26-03-24, 19:43
a una certa mi ero anche rotto di trattarli coi guanti e finivo col bombardarli con tutto quello che avevo che al 99% dei casi svengono comunque, l'importante è non fare headshot quando manca poco alla fine

this, poi a un certo punto sei talmente overpaua che vengono giù che è un piacere

BloodRaven
27-03-24, 10:37
poi il difetto maggiore è lo stesso delle missioni da aiutante pulotto, cioè che diventano tutte orrendamente ripetitive. Vai al punto x, trova indizi random che ti fanno capire perché è impazzito, accoppalo, fine

le gig invece sono estremamente ben scritte, alcune anche concatenate tra loro

Davide1979
01-04-24, 19:41
DOMANDA

Cosa succede se detono la carica e uccido brick,dopo avere ucciso royce?
Dopo nella missione in cui si va nel locale musicale a intervistare il capo dei maelstrom chi compare?
Provo a indovinare,compare un terzo capo

-jolly-
01-04-24, 20:56
mi pare che comanda la donna che ti porta da brick

Davide1979
01-04-24, 21:17
grazie

Artyus
21-04-24, 16:30
finito :alesisi: poco più di 100 ore e 4 mesi :bua:

per quanto riguarda i finali

gioco base:
V diventa leggenda dell'afterlife e accetta una missione nello spazio :asd: bah, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca
mi sono andato a leggere i finali e mi piace quello dell'arasaka che salva il tuo engramma, probabilmente lo proverò
anche il suicidio non è male, sono curioso di sapere cosa dicono gli amici :asd:
sinceramente però mi aspettavo dei finali con più botto, tipo il mikoshi che esplode con V dentro, una roba pirotecnica

PL:
nonostante me lo abbia piantato nel sedere, ho salvato so mi e mandata sulla luna

Zhuge
21-04-24, 17:55
Io procedo pian piano, sono a 46 ore, mi si aperta la città da poco. :snob:

gmork
15-06-24, 17:56
solo per possessori nvidia... :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=8HJONHrRsR8

Tyreal
15-06-24, 19:10
Ha dei momenti da caduta di mascella ed altri così così. I riflessi sulla carrozzeria della Ferrari sono imbarazzanti, per dire.

Mr Yod
15-06-24, 19:52
solo per possessori di 4090... :snob:Ficsed. :snob:

:bua:

Ha dei momenti da caduta di mascella ed altri così così. I riflessi sulla carrozzeria della Ferrari sono imbarazzanti, per dire.
Le cadute di frame invece sono costanti. :chebotta:

Satan Shark
15-06-24, 22:12
Ma è solo una questione di motore di gioco. Unreal Engine 5 è invece realizzato proprio per gestire queste cose in maniera molto più leggera e dinamica (vedi Hellblade 2).

Ray
16-06-24, 05:37
c'e' un punto nella CGI in generale dove le riflessioni passano da specchio puro a a muro di cemento armato dove si fa sempre fatica. le "glossy reflection" per essere accurate sono molto esose in termini di risorse, La ferrari e' un classico esempio dove le riflessioni sono "aperte" [o i valori di roughness alti] e le cose si rompono. Poi senza una mappa che aggiunge del noise a confondere le idee si espone il fianco

poi ho come l'impressione che abbiano messo qualche valore di metalness piuttosto che fare un car shader normale. E la metalness e il rosso fanno a pugni notoriamente

https://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/audi-a7-wrapped-in-red-satin-chrome-photo-gallery-53816_1.jpghttps://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/audi-a7-wrapped-in-red-satin-chrome-photo-gallery_2.jpghttps://th.bing.com/th/id/R.be7b734eb42bcd9ac0360e6e2ff5b8b1?rik=YF9u3L70x5N ORw&riu=http%3a%2f%2fs1.cdn.autoevolution.com%2fimages %2fnews%2faudi-a7-wrapped-in-red-satin-chrome-photo-gallery-53816-7.jpg&ehk=D2jyI%2fGzDVJV544y15pBYO9OJXD%2bdsCVLPq07ZhlLs c%3d&risl=&pid=ImgRaw&r=0

Satan Shark
16-06-24, 06:10
Probabilmente essendo una mod hanno applicato gli stessi valori per tutti i veicoli. Cmq sì quel che ancora manca al Path Tracing per essere completo (ma anche in caso dei riflessi calcolati in Screen Space, senza ray tracing), è una gestione dello "sporco" e delle imperfezioni. Perché non sono tutte superfici a specchio, anche le stesse auto non sono mai come appena uscite dal concessionario o l'autolavaggio.

BloodRaven
16-06-24, 10:02
quanti reni servono?

gmork
16-06-24, 10:07
con la serie 5000 a fine anno e i nuovi progetti con l'ue5 di cd projekt red ne vedremo delle belle :sisi: riguardo ai reni... non è detto che debbano essere i propri :jfs2:

BloodRaven
16-06-24, 10:10
difatti mica ho specificato, anche perché i miei ultimamente non sono messi benissimo visto che li sottopongo a superlavoro

Satan Shark
16-06-24, 11:21
difatti mica ho specificato, anche perché i miei ultimamente non sono messi benissimo visto che li sottopongo a superlavoro
Allora fai 3 Reni. 1 per te e due per la scheda video!
Anche io sto puntando alla 5080, sperando non costi 2.000€. Il problema sono le versioni custom che costano tanto più delle reference. Ma il PC devo rifarlo che ormai va per gli 8 anni.

Mr Yod
16-06-24, 11:54
Anche io sto puntando alla 5080, sperando non costi 2.000€. Il problema sono le versioni custom che costano tanto più delle reference. Ma il PC devo rifarlo che ormai va per gli 8 anni.
Nvidia è come il biglietto del Lucca Comics: ogni anno costa sempre un po' di più. :sisi:

BloodRaven
16-06-24, 12:59

i reni servono per il raffreddamento a liquido, capito

Satan Shark
16-06-24, 13:40
Nvidia è come il biglietto del Lucca Comics: ogni anno costa sempre un po' di più. :sisi:

L'ultima volta che ho pagato il biglietto per il Lucca Comics ho pagato 27€ l'abbonamento 4 giorni. Poi sono stato fortunato e praticamente non ho mai più pagato per una fiera.

Pete.Bondurant
16-06-24, 20:08
solo per possessori nvidia... :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=8HJONHrRsR8Figo è figo ma come quasi tutte le mod di questo tipo manda un po' a peripatetiche la direzione artistica voluta dai devs :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Satan Shark
16-06-24, 21:45
Ah certo, anzi questa mod ammazza proprio la direzione artistica. Perché non si limita a sisttemare un po' di asset e illuminazione. Ma gli edifici sono completamente differenti

Zhuge
23-06-24, 19:05
Ho fatto la side quest di Joshua Stevenson. Sono perplesso.

Ceccazzo
23-06-24, 19:38
una delle migliori e più particolari

Tyreal
25-06-24, 09:18
Side quest che pensavo inizialmente di mollare dopo aver fallito l'inseguimento al primo tentativo. Ritentato senza troppa convinzione, mi sono trovato davanti un pezzo da novanta, uno degli elementi che mi ha convinto una volta di più della bellezza dell'intero gioco.

Zhuge
25-06-24, 21:34
Ma non ne capisco la ragione. Vogliono farmi capire che sono polacchi? :asd:

felaggiano
26-06-24, 08:54
E' quella del tizio che si fa crocefiggere? Non l'ho ben capita nemmeno io.

Zhuge
26-06-24, 22:05
:sisi:

-jolly-
27-06-24, 19:03
lo sto rigiocando in questi giorni ci ho schiaffato su la mod colletion city of dreamS 30 giga di roba, pur mantendo la storia inalterata sono principalmente mod grafici ed estetici sembra un altro gioco una cazzofigata specie se si gioca con fem V

Satan Shark
27-06-24, 19:36
lo sto rigiocando in questi giorni ci ho schiaffato su la mod colletion city of dreamS 30 giga di roba, pur mantendo la storia inalterata sono principalmente mod grafici ed estetici sembra un altro gioco una cazzofigata specie se si gioca con fem V
Ci carichi qualche screenshot?

-jolly-
27-06-24, 19:55
appena mi ci metto sopra certamente,comunque se vuoi dare un'occhiata

https://www.youtube.com/channel/UC3Jkn28bHzHQVoVSyz4v8kA

e questa e la pagina per scaricarlo con tutte le informazioni sui mod che ci sono e un video che da le istruzioni passo passo per installare il tutto senza fare cazzate

https://next.nexusmods.com/cyberpunk2077/collections/dfvt7o?tab=about

Tyreal
27-06-24, 20:01
Ma è una figata! :o
Con che configurazione giochi, se posso chiedere?

-jolly-
27-06-24, 21:19
preso da poco , rizen 9 7900 3d , ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, gpu 4080 super ,G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-7600 32GB, a 2k come gioco io va sparato tutto al massimo

Satan Shark
28-06-24, 10:56
Top! Dovrei farmi un PC simile... se solo si ricordassero di pagarmi (e darmi tutti gli arretrati del 2023).
Anche se a questo punto mi conviene quasi aspettare la RTX 5080.

-jolly-
28-06-24, 13:10
a 2k spero di giocare con tutti gli orpelli senza problemi per almeno un quinquennio, al limite rivendo la gpu e la sostituisco, il bello è che questa configurazione non consuma un cazzo di energia siamo a livelli di una ps5 o poco più

Caern
28-06-24, 13:12
Andrai tranquillo, a 2k ci gioco con una 3080 e non sento per niente la necessità di cambiarla

Satan Shark
28-06-24, 14:41
Anche 4K@60fps

Tyreal
28-06-24, 15:39
preso da poco , rizen 9 7900 3d , ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, gpu 4080 super ,G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-7600 32GB, a 2k come gioco io va sparato tutto al massimo

Gran bel pc!

Zhuge
07-07-24, 11:38
Ieri sera sono arrivato all'inizio dell'Atto 3 e capisco che mi sto avvicinando alla conclusione. A questo punto come mi regolo con PL? Posso finire la trama principale e poi continiare con quello, oppure la trama principale chiude il gioco e per giocare PL devo ricaricare prima della conclusione?

-jolly-
07-07-24, 12:35
phantom è meglio se lo fai prima di parlare con hanako, ti lascia aperti tutti i finali a meno di fare una scelta specfica nel DLC che ti da 2 scelte una ti lascia aperti tutti i finali della main l''altra ti da un finale unico ed autoconclusivo e molto amaro

Caern
07-07-24, 12:52
Ieri sera sono arrivato all'inizio dell'Atto 3 e capisco che mi sto avvicinando alla conclusione. A questo punto come mi regolo con PL? Posso finire la trama principale e poi continiare con quello, oppure la trama principale chiude il gioco e per giocare PL devo ricaricare prima della conclusione?

Hanako è il punto di non ritorno dove la storia si conclude, dopo tu fa riprendere poco prima di parlare con lei, quindi conviene PL iniziare a farlo prima di concludere la storia principale

Zhuge
07-07-24, 15:03
Ok perfetto, allora parcheggio di nuovo la storia principale per altre 30 ore. :asd:

Lars_Rosenberg
07-07-24, 19:25
Anche come trama Phantom Liberty si posiziona prima della fine della main quest, quindi ha senso giocarlo prima di finire il gioco.

Necrotemus
09-07-24, 07:26
Phantom Liberty l'ho giocato subito dopo aver fatto le missioni di Pacifica e finito poco prima di parlare con Hanako.
Alcune scelte/personaggi che incontri nel gioco normale hanno dei collegamenti in un evento particolare del DLC

Tyreal
09-07-24, 09:06
Consiglio di cercare il più possibili missioni secondarie nel gioco base prima di affrontare il DLC: alcune scelte che sembrano di poco conto a volte hanno riferimenti quando inizi Phantom Liberty. Nulla che modifichi la storia principale, ma dettagli molto intriganti di ambientazione

Zhuge
09-07-24, 16:24
le secondarie del gioco base dovrei averle fatte quasi tutte, salvo quelle che stanno poppando fuori adesso che ho iniziato l'atto 3

domenica ho giustappunto finito la linea di Judy, quella di Delamain e adesso ne ho ancora un paio che sono appena uscite

Leorgrium
20-08-24, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=90oVkISQot8

Satan Shark
20-08-24, 10:25
Visto, ma lo conoscevo già da inizio anno. Ovviamente sul mio PC colcazz che gira!

gmork
20-08-24, 11:11
dai, quando esce la serie 5000 quella sarà la grafica base :asd3: e ovviamente i fan amd continueranno a dire che sono meglio le schede amd :smugranking:

Satan Shark
20-08-24, 12:13
dai, quando esce la serie 5000 quella sarà la grafica base :asd3: e ovviamente i fan amd continueranno a dire che sono meglio le schede amd :smugranking:
Certo, finché giocano ai giochi 2D o che non hanno Ray Tracing...

Zhuge
20-08-24, 12:16
la gestione della luce naturale è folle

Satan Shark
20-08-24, 13:06
vabè è una mod che non ha senso. Come ho scritto in un articolo, bello bellissimo ma il costo è quello di perdere tutta la verve di Night City.

Leorgrium
12-09-24, 13:31
Uscita una nuova patch per pc. Niente nuovi contenuti

https://x.com/CyberpunkGame/status/1834200971678773375

Davidian
15-09-24, 18:52
Uffa, io aspetto ancora che i salvataggi siano fatti a personaggio. Con la terza run ho i vari save games di tutte e tre le giocate e si fa un po' di confusione :bua:

Omnislash
16-09-24, 11:53
Sto aspettando da mesi uno sconto del 50% per accattarmi il dlc a 15 euri ma temo non accadrà mai :bua:

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

Mr Yod
16-09-24, 12:46
Sto aspettando da mesi uno sconto del 50% per accattarmi il dlc a 15 euri ma temo non accadrà mai :bua:

Succederà DOPO che l'avrai preso. :snob:

Satan Shark
16-09-24, 13:07
Aspetta il Black Friday o i saldi di Natale.

Zhuge
16-09-24, 16:37

per quello che vale, merita anche a prezzo pieno :asd:

Omnislash
17-09-24, 11:52
Succederà DOPO che l'avrai preso. :snob:Garantito :asd:

-jolly-
11-10-24, 15:17
per chi trova difficile moddare cyberpunk, ed in effetti non è facilissimo , ho trovato una guida che spiega passo passo l'ordine in cui bisogna installare le varie mod

https://youtu.be/L9I0qd2Dabo

Tyreal
11-10-24, 15:26
Figo, grazie!

-jolly-
14-10-24, 14:21
eccheppalle, ho fatto la cazzata di aggiornare cyberpunk alla 2.13 senza disabilitare i mod installati non funzionava più un cazzo in quanto i 30giga di mod installati erano per la versione 2.12H
ho dovuto disinstallare tutto reinstallare ed ora dovrò perdere giornate a cercare i mod aggiornati alla 2.13
ne vale la pena? fottutamente si
già il gioco vanilla è spettacolare con i mod diventa inumano ,ma fare tutto manualmente è un lavoro forzato considerando il poco tempo disponibile giusto un'oretta o poco di più la sera ci metterò 2 settimane a rimoddarlo visto che faccio tutto manualmente

Mr Yod
14-10-24, 16:20
eccheppalle, ho fatto la cazzata di aggiornare cyberpunk alla 2.13 senza disabilitare i mod installati non funzionava più un cazzo in quanto i 30giga di mod installati erano per la versione 2.12H
ho dovuto disinstallare tutto reinstallare ed ora dovrò perdere giornate a cercare i mod aggiornati alla 2.13
ne vale la pena? fottutamente si
già il gioco vanilla è spettacolare con i mod diventa inumano ,ma fare tutto manualmente è un lavoro forzato considerando il poco tempo disponibile giusto un'oretta o poco di più la sera ci metterò 2 settimane a rimoddarlo visto che faccio tutto manualmente
Puoi disabilitare l'aggiornamento automatico e impostare la versione precedente, se ce l'hai su GOG. :sisi:

-jolly-
14-10-24, 16:41
si l'ho scoperto si può può fare anche in steam ,
ma troppo tardi oramai avevo già disinstallato e reinstallato, porc putt ed tutto il calendario di bestemmie

CeC
18-10-24, 19:21
appena lo trovo in sconto prendo Cyberpunk 2077: Ultimate Edition. su Steam sta ancora a 80 euro :bua:

gmork
18-10-24, 19:30
tra due mesi e' natale li' sarà in supersconto di sicuro

Satan Shark
18-10-24, 19:37
Domani 12 anni!

https://www.youtube.com/watch?v=cGmWwFpNIHg

appena lo trovo in sconto prendo Cyberpunk 2077: Ultimate Edition. su Steam sta ancora a 80 euro :bua:

Su GOG la Ultimate Edition è a 52€: https://www.gog.com/en/game/cyberpunk_2077_ultimate_edition

-jolly-
24-10-24, 19:12
la mia V con alcuni mod estetici, a breve ne posto altri

https://i.ibb.co/Qn5X4Xp/photomode-21102024-190106.png

BloodRaven
24-10-24, 19:21
la mia V con alcuni mod estetici, a breve ne posto altri

https://i.ibb.co/Qn5X4Xp/photomode-21102024-190106.png

gnocchissima, mi piace soprattutto la scritta "image not found" sulle tette

-jolly-
24-10-24, 19:45
io l'immagine la vedo sia sul mio post che sul tuo

Satan Shark
24-10-24, 21:52
Non è che l'immagine è privata?

-jolly-
24-10-24, 22:24
ho trasformato l'immagine png del gioco in URL
dovrebbe essere visibile, come si fa a vedere se è privata o pubblica?

Satan Shark
24-10-24, 22:43
o hai fatto qualche errore nella condivisione, oppure l'immagine è in una cartella il cui contenuto è visibile solamente a te.

Mr Yod
25-10-24, 10:18
gnocchissima, mi piace soprattutto la scritta "image not found" sulle tette
É molto blu: deve aver usato una mod per introdurre le asari di Mass Effect in CP77. :o

Parudio
25-10-24, 11:00
Non la vedo nemmeno io. :nono:

-jolly-
25-10-24, 12:55
ora non la vedo più neanche io,
forse dipende dal fatto che ho dato un limite di tempo al mantenimento dell'immagine
in imgBB

ora si vede?
https://i.ibb.co/F8hJTf1/photomode-17102024-190317.png

CeC
25-10-24, 12:57
l'immagine non si vede :nono:

Mr Yod
25-10-24, 13:22
Ora si vede. :sisi:

BloodRaven
25-10-24, 18:40
confermo il commento sulle belle tette

le calze a rete stonano un po' secondo me

-jolly-
25-10-24, 19:23
sto sperimentando vari stili da troio*a

Tyreal
28-10-24, 11:37
Tutti gli stili di vestiario di CP sono da corporativo o da tr**one

BloodRaven
28-10-24, 18:20
o una via di mezzo, o da barbone, o da tro10ne scifi

-jolly-
28-10-24, 18:55
preferisco il tro**ne scifi

https://i.ibb.co/VNkY5d9/photomode-26102024-192337.pnghttps://i.ibb.co/jgc9g1r/photomode-26102024-003347.pnghttps://i.ibb.co/GMs1WhX/photomode-25102024-204854.png

Zhuge
28-10-24, 21:40
bene

Necronomicon
29-10-24, 08:52
Che impianti cibernetici si possono mettere sulle tette?

gmork
29-10-24, 09:32
subito mod con tipo i razzi fotonici di venusia :asd:
https://www.encirobot.com/wm.aspx?img=gmaz/mechae/va-rf06.jpg&scritta=Encirobot.com%20-%20%A9%20Toei%20Doga,%20Dynamic%20Planning,%20Asah i%20Tsushinsha

Mr Yod
29-10-24, 10:43
Dei mitragliatori. :sisi:

https://i.imgur.com/cqagyYU.gif

Zhuge
29-10-24, 11:17
oh contegno

Satan Shark
29-10-24, 12:40
Ed io che pensavo alla ragazza di Planet Terror
https://i0.wp.com/cultfollowing.co.uk/wp-content/uploads/2020/06/planet-terror-2007-review.jpg?fit=1200%2C675&ssl=1

Mr Yod
29-10-24, 13:24
Ed io che pensavo alla ragazza di Planet Terror
https://i0.wp.com/cultfollowing.co.uk/wp-content/uploads/2020/06/planet-terror-2007-review.jpg?fit=1200%2C675&ssl=1

Quella non è una tetta, però. :uhm:

-jolly-
29-10-24, 13:41

ci sono mod per fare tettone di varie misure

-jolly-
27-11-24, 14:00
CD Projekt ha aggiornato i dati di vendita di Cyberpunk 2077, aggiornati al 26 novembre 2024. Sono davvero da far cadere la mascella, visto che si parla di 30 milioni di copie vendute, una quantità davvero enorme. Aggiornati anche quelli dell'espansione Phantom Liberty, che ha raggiunto gli 8 milioni di copie.

gmork
27-11-24, 14:07
io aspetto davvero molto di vedere qualcosa sul prossimo witcher :sisi:
cmq un cameo di ciri, pure che la vedi da lontano, potevano metterlo echeccazz

-jolly-
27-11-24, 14:32
su cyberpunk ciri c'è come cameo, non di persona ma appare in una rivista di giochi posta all'interno di un cassetto della scrivania del tuo ufficio se inizi il gioco come corporativo

gmork
27-11-24, 15:37
be', non è la stessa cosa. a quel modo pare solo il personaggio di un gioco all'interno del gioco, non come un personaggio "vero".

-jolly-
27-11-24, 15:59
in effetti hai ragione, essendo ciri la signora dello spazio e del tempo o come cazzo si chiama e può viaggiare in tutti gli universi ed in tutti i tempi un cameo di lei che fa una comparsata era plausibile, anche perchè mi pare che in uno dei colloqui che fa con geralt racconta di aver vissuto del tempo in un mondo che pare essere la descrizione di quello di cyberpunk

eccolo l'ho trovato, ed infatti ha anche lasciato un graffito in un muro
ed in altri parti di cyberpunk ci sono 2 -3 momenti in cui appare una rondine

https://youtu.be/Fy-BJqC-2JI

https://youtu.be/68DHHiaMsjI

Satan Shark
27-11-24, 19:29
In realtà Ciri parla di un generico futuro sci-fi, con le auto volanti. Ma in realtà nel mondo di Cyberpunk resta un'opera di fantasia legata al personaggio di un videogioco. Un po' come lo è per noi, nel mondo reale.

-jolly-
27-11-24, 19:46
la scritta cirilla che è il vero nome di ciri nel muro di night city mi pare esplicita

gmork
27-11-24, 19:55
non vuol dire niente. è chiaro che la linea scelta è quella che night city è la nostra terra del futuro e quindi ciri è solo il personaggio di un videogioco del passato. la copertina della rivista di videogames nel cassetto è esplicativa, a riguardo. l'unica spiegazione logica è che la scritta sul muro l'abbia fatta un fan del gioco o di un altro personaggio di un altro gioco a venire o qualcuna con lo stesso nome.

Leorgrium
27-11-24, 19:59
Solo un nuovo spot.

https://www.youtube.com/watch?v=1gvGn8NtIpE

-jolly-
27-11-24, 20:11
night city è un mondo distopico probabilmente un universo parallelo dove la terra pur simile alla nostra attuale e futura ha avuto uno sviluppo diverso ,alla morte di
di silverhand più o meno contemporanea alla nostra epoca attuale già avevano impianti cibernetici ,le corporazioni spadroneggiavano ,
gli stati uniti avevano si vinto la seconda guerra mondiale ma poi erano implosi intorno agli anni 90 e il giappone sconfitto poi diventato una potenza tramite l'arasaka ed altri aiuti l'avevano parzialemente aiutati a risollevarsi con i confini notevolmente ridotti comunque
da almeno un cinquantennio quindi più o meno il 2020 nel territorio dei vecchi united states esistevano almeno 5-.6 stati sovrani diversi tra cui i NUSA

- - - Updated - - -

Solo un nuovo spot.

https://www.youtube.com/watch?v=1gvGn8NtIpE

avranno cappellato all'uscita con quella porcata di versione ps4 e mal ottimizzato pure su pc pur se non ingiocabile, ma oggi come oggi è un fottuto cazzo di giocone

Satan Shark
27-11-24, 20:46
Quello di Cyberpunk è un universo parallelo al nostro. Pacifica e Night City non sono nati come conseguenza di un evento che nel nosto universo ancora non è accaduto, ma già c'erano. Quindi non è il nostro universo, seppur molto simile.

avranno cappellato all'uscita con quella porcata di versione ps4 e mal ottimizzato pure su pc pur se non ingiocabile, ma oggi come oggi è un fottuto cazzo di giocone
Non ricordi allora come erano ottimizzati male e buggati tutti i The Witcher al lancio. CD Projekt non è mai stata la Blizzard d'oro che usciva solo "When It's Done".

-jolly-
27-11-24, 20:55
the witcher al lancio non mi diede nessun problema, incontrai pochissimi bug e tutti veniali, all'epoca si diceva che molto dipendeva dalle configurazioni,
io ho avuto culo con la mia dell'epoca che avevo preso pochi mesi prima proprio per giocare dying light e the witcher 3

Leorgrium
28-11-24, 11:52
Salvo un bug di una macchina che è sparita davanti a me, al lancio il gioco ha filato tutto liscio. Sarò stato molto fortunato.

Satan Shark
28-11-24, 13:17
Salvo un bug di una macchina che è sparita davanti a me, al lancio il gioco ha filato tutto liscio. Sarò stato molto fortunato.
Io ho beccato solo un paio di T-Pose di NPC sullo sfondo...

Omnislash
28-11-24, 13:32
Io giocato su Stadia al day One dall'inizio alla fine e ho beccato solo una manciata di bug/glitch, niente di che.

Satan Shark
28-11-24, 14:53
Io giocato su Stadia al day One dall'inizio alla fine e ho beccato solo una manciata di bug/glitch, niente di che.
Ma infatti la versione PC era quella delle recensioni tanto criticate.

Purtroppo sempre più mi rendo conto che siamo circondati da Analfabeti Funzionali che Idiocracy scansate proprio! Gente che non sa distinguere PC da PS5, manco se glielo fai capire con un disegnino. E altri che si credono super-competenti che ti fanno un PC con 800€ che fa girare tutto in 4K@60fps!

-jolly-
28-11-24, 15:06
Ma infatti la versione PC era quella delle recensioni tanto criticate.

Purtroppo sempre più mi rendo conto che siamo circondati da Analfabeti Funzionali che Idiocracy scansate proprio! Gente che non sa distinguere PC da PS5, manco se glielo fai capire con un disegnino. E altri che si credono super-competenti che ti fanno un PC con 800€ che fa girare tutto in 4K@60fps!

la disastrosa versione PS4 ha dato modo agli haters di scatenarsi spargendo merda su tutte le piattaforme anche dove era effettivamente fuori luogo

Satan Shark
28-11-24, 15:33
E a qualche pagliaccio e saltimbanco (chi ha detto QDSS?), di cavalcare l'ondata. Ma ripeto il problema è nel pubblico che esalta questi personaggi e affossa i professionisti. E allora è vero che stanno tutti a credere che si possa fare un PC di fascia alta con 800€, o che PS5 Pro costa troppo.

-jolly-
28-11-24, 15:44
la ps5 pro costa comunque troppo :bua:

Leorgrium
09-12-24, 17:32
FERMI TUTTI...CDPR domani presenta la patch 2.2 con un direct

https://x.com/CyberpunkGame/status/1866150925678657589

-jolly-
09-12-24, 17:45
ma non avevano finito con la 2.13?

Leorgrium
09-12-24, 17:53
ma non avevano finito con la 2.13?

Invece c'è la sorpresa finale. Confermato che non si tratta della patch per ps5 pro, sarà da vedere cosa hanno da aggiungere.
Magari la tanto voluta modalità in terza persona? A me piacerebbe si potesse andare nello spazio con la Orbital Air e magari avere una stazione spaziale da esplorare (senza missioni), ma dubito che arrivano a tanto.
E' l'unica cosa che manca a cyberpunk che si vede pure nel trailer dell'e3 2018.

-jolly-
09-12-24, 19:02
a quanto ho letto è escluso che si tratti del new game plus,
se è un aggiornamento grosso il peggio è che probabilmente dovrò disinstallare le decine di mod che ho messo

Satan Shark
09-12-24, 19:41
Non dovrebbe essere un aggiornamento molto grosso, io credo più qualcosa di bilanciamento e qualche contenuto aggiuntivo minore.

Zhuge
09-12-24, 20:09
non è che pensano di inserire un PHOTO MODE, vero?

-jolly-
09-12-24, 20:10
secondo me qualche novità succosa potrebbe esserci altrimenti si sarebbero limitati ad un comunicato e non una diretta su twitch e youtube

Caern
09-12-24, 20:45
Si una patch semplicemente di ottimizzazione o bilanciamento non sarebbe stata annunciata così

Leorgrium
09-12-24, 21:24
L’unica cosa certa è che questa è davvero l’ultima patch. Anche perché il team ha cominciato la pre-produzione del nuovo cyberpunk e dubito ci saranno altre sorprese in futuro

Satan Shark
09-12-24, 21:30
Qualcosa c'è, ma la numerazione di CD Projekt è sempre stata chiara. Non si tratta di un mega update come quello tra la 1.4 e la 1.7, o tra 1.7 e 2.0 (che sarebbe il gioco con l'espansione). Ma qualcosa di minore, ma nemmeno troppo piccolo.

-jolly-
09-12-24, 22:32
Si parla infatti di "nuove caratteristiche" introdotte che verranno spiegate nel corso del livestream, dunque non sembra trattarsi solo di un update puramente tecnico per la correzione di bug e problemi.
e poi guardando le date domani è il giorno del quarto anniversario del gioco, per me ci fanno una bella sorpresa

gmork
09-12-24, 23:24
inseriscono ciri ^^

Lord Brunitius
10-12-24, 00:09

Non credo ma sognare non costa nulla

Satan Shark
10-12-24, 09:24
inseriscono ciri ^^
Ma sai che c'era una quest in cui proprio Geralt sarebbe arrivato a Night City? In questa quest Geralt incontrava in mendicante e gli avrebbe lasciato alcune monete. Poi in Cyberpunk avremmo dovuto trovare un NPC che racconta di essere diventato ricco grazie a quelle monete.

gmork
10-12-24, 10:34
https://cilisos.my/wp-content/uploads/2016/08/impossibru-meme.png

-jolly-
10-12-24, 13:53
Ma sai che c'era una quest in cui proprio Geralt sarebbe arrivato a Night City? In questa quest Geralt incontrava in mendicante e gli avrebbe lasciato alcune monete. Poi in Cyberpunk avremmo dovuto trovare un NPC che racconta di essere diventato ricco grazie a quelle monete.

' vero,doveva succedere nella missione in cui balza tra gli universi insieme al mago elfo tra cui il bianco gelo, e vanno a finire nell'universo di cyberpunk, parte poi tolta nella stesura finale, addiriturra geralt si lamentava della puzza di smog e sporcizia e l'elfo rispondeva che era un mondo abitato dagli umani e non dagli elfi

Satan Shark
10-12-24, 17:33
Lo hanno fatto davvero! :asd:

-jolly-
10-12-24, 17:36
nuove auto e più colori e miglioramento del photo mode mi par di capire
camera libera ,aggiunta di personaggi del game che posano con te

creator personaggi migliorato con più customizzazioni
cazzo in pratica hanno copiato svariate mod esistenti su nexus :rotfl:

nuovo cyberware

Leorgrium
10-12-24, 18:10
Patch 2.2 uscita proprio ora su Steam

Qui il changelog https://www.cyberpunk.net/en/news/51028/update-2-2-is-live

Zhuge
10-12-24, 20:37
Non credo ma sognare non costa nulla

E INVECE HAI VISTO

Mr Yod
13-12-24, 10:22
Lo hanno fatto davvero! :asd:
:rotfl:

Robbie
13-12-24, 21:58
ma quanto è fastidioso il volume delle apparizioni di Johnny sul controller ps5? è una follia che non si possa abbassare, vi giuro che è talmente fastidioso che anche il mio gatto non lo sopporta, mi guarda malissimo quando gioco cyberpunk :asd:

Parudio
18-12-24, 19:34
È il Dual Sense in generale che è una follia :asd:

Zhuge
05-01-25, 01:10
Qualcuno sa della vicenda di FF:06:B5? Ho scoperto un mondo, per caso. :asd:

Sotto spoiler la spiegazione.

https://www.reddit.com/r/FF06B5/comments/171744c/ff06b5_20_summary_a_resolution/

Artyus
05-01-25, 17:55
se vabbè, fuori di testa chi se lo è inventato e chi ci ha perso tempo a risolverlo :bua:

Zhuge
05-01-25, 20:13
ma infatti :asd:

e nessuno è ancora sicuro che sia stato scoperto tutto :asd:

Frigg
05-01-25, 20:43
Ho finito CP e PL qualche giorno fa.
Spoilerr finale
in questa partita ho fatto prima il finale di PL saltando quello del gioco base perchè non sapevo si potesse aggirare:asd: ormai ero li e la curiosità è stata troppo forte per fermarsi e riprendere la storia principale. cmq ho seguito Reed, ''salvato'' So Mi per consegnarla ai NUSA e guadagnarmi la cura:bua:
mentre nel gioco base ho lasciato la missione finale a Johnny e Rogue e ripreso il controllo del corpo per poi fare la missione nello spazio:bua:
devo dire che mi sono emozionato e credo veramente che CP sia uno delle migliori story in un videogioco. ho fatto qualche altro finale sfruttando i save ma rimanendo sempre all'interno della scelta principale ma sono tutti amarissimi:bua: ma il bello dell'ambientazione è questo.

Ho iniziato una nuova run come netrunner e farò i pezzi di storia che mi mancanofinale accettando l'aiuto di hanako e per PL aiutando So Mi per la fuga ma rigiocandolo mi sto emozionando tantissimo. ho voglia di seguire solo la storia principale snobbando il contorno da quanto è bella.

Devo dire che CP2077 è uno dei giochi più belli della storia, pochi cazzi.

Zhuge
05-01-25, 23:55
è un gioco memorabile :sisi:

Caern
06-01-25, 10:28
Sono stati bravi a non rendere i finali completamente "giusti" o "sbagliati" lasciando che sia il giocatore a giudicare secondo il metro personale.

La fiducia per avere un ottimo Witcher 4 ci sta tutta, devono evitare gli errori fatti con l'uscita affrettata di CP

Artyus
06-01-25, 12:27
Devo dire che CP2077 è uno dei giochi più belli della storia, pochi cazzi.

this, personalmente è il mio numero uno, mai emozionato così tanto in un gioco

-jolly-
06-01-25, 14:04
Sono stati bravi a non rendere i finali completamente "giusti" o "sbagliati" lasciando che sia il giocatore a giudicare secondo il metro personale.

La fiducia per avere un ottimo Witcher 4 ci sta tutta, devono evitare gli errori fatti con l'uscita affrettata di CP

più che altro devono trovare il modo di contestualizzare ciri totally witcher in modo plausibile ,a me basta che ci sia una storia all'altezza della tradizione CDP,
ma se ciri witcher donna non viene ben inserita e contestualizzata si attireranno tanta di quella merda dagli odiatori professionisti ed antiwoke di destra estrema che le polemiche su cyberpunk saranno acqua di rose
tra l'altro che ciri sarebbe stata la protagonista del dopo witcher 3 l'avevo previsto anni fa proprio nel topic dedicato al terzo, era scontato come i saldi post vacanze di natale, non capisco la sorpresa di molti nel saperlo

gmork
06-01-25, 14:21
il discorso è che ciri non poteva diventare una witcher intesa come un classico witcher, ma una witcher con poteri tutti suoi (come si vedeva nelle missioni a lei dedicate in the witcher 3). dire "sì perché il suo sangue glielo permette" mi pare una giustificazione un po' banale che salta fuori dal nulla, cmq vedremo come mettono giu' la cosa i dev. tra l'altro sarebbe anche stata una scusa per inserire motivi di scontro con altri witcher che non la accettavano come una di loro ^^

Zhuge
06-01-25, 16:24
secondo me resuscitano Vilgefortz

Caern
06-01-25, 17:02
più che altro devono trovare il modo di contestualizzare ciri totally witcher in modo plausibile ,a me basta che ci sia una storia all'altezza della tradizione CDP,
ma se ciri witcher donna non viene ben inserita e contestualizzata si attireranno tanta di quella merda dagli odiatori professionisti ed antiwoke di destra estrema che le polemiche su cyberpunk saranno acqua di rose
tra l'altro che ciri sarebbe stata la protagonista del dopo witcher 3 l'avevo previsto anni fa proprio nel topic dedicato al terzo, era scontato come i saldi post vacanze di natale, non capisco la sorpresa di molti nel saperlo

Essendo in linea col mio finale preferito possono inventarsi qualsiasi cosa per quel che mi riguarda

-jolly-
06-01-25, 17:16
pure io ho avuto il finale ciri witcher, e non me ne frega niente di cosa s'inventano personalmente ciri come pg mi piace,
ma visto che già ora stanno sparando a 0 su gioco woke, ciri brutta, ciri witcher non centra un cazzo hanno rovinato la lore, sarà sicuramente lesbica ,come se non si sapesse che è bisex con preferenza bresaola
se non giustificano la trasformazione con occhi di gatto da witcher puro in modo coerente si scatenerà l'inferno presso gli hater

vedi veil guard che come serie in totale neanche gli lustra le scarpe al peggiore dei 3 the witcher

Satan Shark
06-01-25, 19:09
Per quando uscirà, la polemica Woke sarà già morta e sepolta.

-jolly-
06-01-25, 19:34
con veil guard è stato un crescendo per 3 anni buoni ed effettivamente è un gioco di merda dove il woke pur presente è forse l'ultimo dei problemi
dato che la fan base di the witcher è almeno 4 volte superiore se guardiamo le copie vendute delle 2 trilogie

Satan Shark
06-01-25, 21:07
Con Veilguard la questione è più complessa. E buona parte del problema è non aver capito che volevano fare fin dall'inizio, ma aver cambiato idea e team di sviluppo non so quante volte.

Vuole essere un seguito diretto dedicato ai fan, ma fa di tutto per non esserlo. Dall'altro lato vuole proporsi ai giocatori più giovani, ma gli mette davanti una storia di cui mancano tre capitoli e non ci mettono nemmeno un recap o qualcosa che racconti come si è arrivati lì.

Voleva essere un GAAS e lo si nota dalla struttura dell'hub e delle battaglie, ma poi l'hanno convertito in single player. Voleva essere un RPG tattico ed è diventato un action con due companion immortali e che non servono a nulla se non a distrarre i nemici, nemmeno le classi servono a qualcosa visto che sono solo minime varianti della stessa cosa (così come gli incantesimi).

Giusto la trama è stata affossata dall'ambiente woke, ma non inteso come discorsi LGBT diversità o altro. Il problema della trama è che sembra scritta dall'autore di Dawson's Creek! Tutta una cosa alla 'volemose bene', non succederà nulla di male quando erano di fronte a un'apocalisse!

Leorgrium
23-01-25, 12:20
Nuova patch: Supporto dlss 4 e fix vari

https://x.com/CyberpunkGame/status/1882383958220095980

-jolly-
06-02-25, 22:13
comunque rigiocandolo da corporativo che non avevo ancora fatto mi pare che nelle idee di CDP sia il ruolo canon, dei tre ha molte più risposte ed intuizioni da corporativo che il ragazzo/a di strada e del nomade messi insieme, a neanche metà gioco ne ho contate più di 30 ,contro la decina per uno in tutto il gioco degli altri 2

Artyus
07-02-25, 10:21
si concordo , sicuramente il corpostronzo è la scelta su cui hanno spinto di più

Tyreal
07-02-25, 20:04
Secondo me nasce come V femmina e Corpo, il resto sono varianti.

-jolly-
08-02-25, 13:46
si che fem V fosse canon era palese, ma corporativo l'avevo trascurata nelle prime 2 run, giocandolo ho scoperto che anche corporativo è canon

Satan Shark
08-02-25, 15:22
In realtà il V canon è il ragazzo di strada maschio che c'è sulla cover.

Caern
08-02-25, 16:22
Il V canon è quello che porti nel cuore :sisi:

-jolly-
08-02-25, 17:43
In realtà il V canon è il ragazzo di strada maschio che c'è sulla cover.

la prima run provai a giocarla con il maschio ,smisi dopo 4-5 ore, doppiato male, ne esce come uno sborone bimbominkia, non c'è paragone con il doppiaggio e la caratterizzazione di fem V,

Caern
08-02-25, 18:27
doppiato male, ne esce come uno sborone bimbominkia, non c'è paragone con il doppiaggio e la caratterizzazione di fem V,

Scrissi al tempo una cosa analoga, la scelta del doppiatore è stata abbastanza infelice

Frigg
08-02-25, 20:15
V maschio solo per la romance
con Panam nel Tank:timifag:

Artyus
08-02-25, 20:24

This :nerd:

Caern
08-02-25, 20:34
Beh oddio
OK c è Panam, ma vedere anche me stesso mentre chiavo non è un bel fetish

BloodRaven
08-02-25, 21:08
Beh oddio
OK c è Panam, ma vedere anche me stesso mentre chiavo non è un bel fetish

preferisci fem V e judy?

Davidian
08-02-25, 21:22
Team Judy :timido:

Caern
08-02-25, 21:39
preferisci fem V e judy?

Ofc

Satan Shark
08-02-25, 22:45
Poi c'è Team Johnny che fa da solo con la mano bionica! :asd:

-jolly-
08-02-25, 23:13

c'è la mod per farsi farsi panam anche come fem V

Mr Yod
09-02-25, 12:23
c'è la mod per farsi farsi panam anche come fem V
Installandosi Mr Studd? :fag:

Caern
09-02-25, 13:07
Probabile ma nell'animazione non lo vedi

felaggiano
10-02-25, 09:04
preferisci fem V e judy?

E' una bella lotta, ma con Panam e le sue chiappe gli sviluppatori hanno giocato sporco.

BloodRaven
10-02-25, 10:38
E' una bella lotta, ma con Panam e le sue chiappe gli sviluppatori hanno giocato sporco.

brutale citazione del primo transformers, secondo me

felaggiano
10-02-25, 14:34
La scena in effetti è la stessa, anche se forse un culo simile non ce l'aveva neanche Megan Fox. :asd:

Eric Starbuck
11-02-25, 08:49
Tutta la vita Fem V, e romance col poliziotto noir. :snob: andare a stuzzicarlo in cucina con addosso solo la sua maglietta sudata non ha prezzo. :asd:

scherzo. è stata un'esperienza straniante.

Artyus
11-02-25, 09:54

se mai facessi una run con una V femmina, lesbogirl strazoccola tutta la vita :nerd:

felaggiano
11-02-25, 10:31
Ovvio, V donna è corporativa, hacker e accoppiata con Judy. :sisi:

-jolly-
11-02-25, 13:33

se mai facessi una run con una V femmina, lesbogirl strazoccola tutta la vita :nerd:

fortemente this, non riesco a romanzare un uomo neanche con un pg femminile,
ho avuto kassandra lesbica ,eivor lesbica, fem V lesbica, ed altre che non ricordo al momento

e con kassandra di odyssey mi girarono pure un pò i coglioni quando nel DLC dovetti per forza fare un figlio con quel coso persiano

Eric Starbuck
11-02-25, 15:44
:lol: io invece col PG donna non riesco a non farla andare con chiunque.

ancora mi ricordo che in ME andromeda cercai di farla andare con l'alieno bruttissimo della nuova razza introdotta in quel gioco. :asd:
però alla fine ebbe solo una romance minore con un barista di cui nemmeno ricordo il nome. :facepalm:

Zhuge
11-02-25, 16:48

fattoh

-jolly-
13-02-25, 18:35
https://youtu.be/XaECEC6kW0c

Satan Shark
13-02-25, 18:41
Edit....

The Slog
14-02-25, 10:49
Hai insultato qualcun altro o semplicemente sbagliato topic, Satan? :asd:

Comunque sono d'accordo sull'enorme lavoro fatto post lancio, il mio giudizio sul gioco in sé invece rimane un po' meh... Non sono riuscito a "viverlo" davvero come invece è stato per altri rpg open world, forse da amante del vecchio pen & paper avevo davvero aspettative troppo alte. Resta un gioco di qualità a cui però non mi sento legato affettivamente, forse lo rigiocherò e gli darò un'altra possibilità al momento opportuno.

Satan Shark
14-02-25, 15:14
No sbagliato scheda/topic. Le avevo entrambe aperte affiancate e ho copiato il link nella scheda sbagliata. :bua:

BloodRaven
14-02-25, 17:57

Comunque sono d'accordo sull'enorme lavoro fatto post lancio, il mio giudizio sul gioco in sé invece rimane un po' meh... Non sono riuscito a "viverlo" davvero come invece è stato per altri rpg open world, forse da amante del vecchio pen & paper avevo davvero aspettative troppo alte. Resta un gioco di qualità a cui però non mi sento legato affettivamente, forse lo rigiocherò e gli darò un'altra possibilità al momento opportuno.

non so come sia il gioco in versione cartacea, però certe missioni secondarie hanno una cura dei dettagli nella narrazione e nel design da far impallidire main quest di tanti altri wrpg

Tyreal
14-02-25, 20:08
Il cartaceo è uno dei giochi di ruolo più celebri e longevi, è chiaro che la cura del dettaglio in quel caso è lasciato al master e ai giocatori, ma l'ambientazione è talmente celebre, riuscita e storica da aver generato avventure leggendarie . Avvicinarsi a un'ambientazione simile non poteva essere fatto in modo pressapochista.

Satan Shark
14-02-25, 21:06
Nel gioco cartaceo non ci sono missioni (a meno di non comprare dei fascicoletti appositi con delle mini-campagne, ma all'epoca le missioni e le campagne erano pubblicate da privati su delle riviste).

Anche l'ambientazione è molto diversa da quella del gioco, perché si tratta di un prodotto realizzato a fine anni '80 che immaginava l'anno 2020. Molto più simile a Matrix che al gioco di CD Projekt. Questa ad esempio è una sede dei Voodoo Boy dell'epoca.
https://www.hyperhype.es/wp-content/uploads/2019/06/death-burger-02-voodoo-boys-v21.jpg

The Slog
14-02-25, 22:35
Ripeto, dovrò rigiocarlo, forse dovevo prendermi più tempo (120 ore ce le ho comunque passate), ma a me il mondo è sembrato "vuoto" rispetto ad altri rpg. Concordo sulle molte quest di qualità, la regia/scrittura dei dialoghi però spesso troppo lenta e verbosa. Finivo col guardarmi in giro mentre gli npc parlavano. :asd:

Avrei voluto una main più lunga oltretutto. E sì che mi sono giocato anche Phantom Liberty.

La tematica di fondo poi non l'ho troppo digerita ("diventare leggende, yo yo, la grande città, ecc ecc") un po' troppo juvenile per fare realmente presa su un adulto.

Un momento esaltante sì me lo ricorderò per sempre: quando Johnny nel primo intermezzo fa irruzione nella Arasaka Tower e di sottofondo parte il suo tema :rullezza:

Frigg
15-02-25, 16:08
Fun fact se prendete il manuale di CyberPunk Red(la più recente versione del gdr) ha come setting il 2044 e spoilera un po di premesse del videogioco:asd:

Artyus
15-02-25, 19:46
La tematica di fondo poi non l'ho troppo digerita ("diventare leggende, yo yo, la grande città, ecc ecc") un po' troppo juvenile per fare realmente presa su un adulto.

detto così è un po' riduttivo però :bua: c'è dietro un'ambientazione che ha fatto storia e anche nel gdr cartaceo in fondo l'obiettivo era andarsene col botto per diventare leggende

BloodRaven
15-02-25, 19:52
Il cartaceo è uno dei giochi di ruolo più celebri e longevi, è chiaro che la cura del dettaglio in quel caso è lasciato al master e ai giocatori, ma l'ambientazione è talmente celebre, riuscita e storica da aver generato avventure leggendarie . Avvicinarsi a un'ambientazione simile non poteva essere fatto in modo pressapochista.

talmente famoso che non ne ho mai sentito parlare :bua: ma lurkando sulla wiki ho visto cose veramente interessanti su come era la tecnologia nell'immaginato 2020 con cyberdeck che erano praticamente dei tablet

Artyus
15-02-25, 19:55
talmente famoso che non ne ho mai sentito parlare :bua:

ma come no dai :bua: cyberpunk 2020 è una pietra miliare, mica esiste solo D&D
io lo giocai nei primi anni '90, ne ero innamoratissimo ma al mio gruppo di allora piacque poco.... ingrati

BloodRaven
15-02-25, 20:06
ma come no dai :bua: cyberpunk 2020 è una pietra miliare, mica esiste solo D&D
io lo giocai nei primi anni '90, ne ero innamoratissimo ma al mio gruppo di allora piacque poco.... ingrati

sui giochi da tavolo, per motivi particolari, non mi sono mai addentrato più di tanto...

Lord Brunitius
15-02-25, 20:14
talmente famoso che non ne ho mai sentito parlare :bua:

:facepalm:

sui giochi da tavolo, per motivi particolari, non mi sono mai addentrato più di tanto...

Allora ci può stare, se sei a digiuno di gdr vedrai sempre e solo dnd ovunque.

BloodRaven
15-02-25, 20:56
il difetto di questi giochi è che richiedono persone con cui giocarli

Satan Shark
15-02-25, 22:30
Non ci dimentichiamo di Vampire The Masquerade!

Lord Brunitius
15-02-25, 23:17
il difetto di questi giochi è che richiedono persone con cui giocarli

Non basta che siano persone, devono anche avere un cervello :sisi:

Non ci dimentichiamo di Vampire The Masquerade!

Quello, il richiamo di chtulhu... Le basi

The Slog
17-02-25, 06:44
detto così è un po' riduttivo però :bua: c'è dietro un'ambientazione che ha fatto storia e anche nel gdr cartaceo in fondo l'obiettivo era andarsene col botto per diventare leggende

Secondo me per un motivo o per un altro hanno tagliato tutto il vero primo atto e l'hanno trasformato in quella specie di "videoclip" che ti racconta le mille avventure vissute con Jackie dopo l'arrivo a Night City.

Tyreal
17-02-25, 08:36
Anche a me ha dato quell'impressione, spiegherebbe anche come mai la main quest appaia così relativamente breve.

Ma nel videoclip anche a voi V appariva senza testa, a un certo punto?

Pinhead81
17-02-25, 10:41
Con colpevole ritardo ieri ho preso Phantom coso :sisi:

Lord Brunitius
17-02-25, 17:49
Anche a me ha dato quell'impressione, spiegherebbe anche come mai la main quest appaia così relativamente breve.

Ma nel videoclip anche a voi V appariva senza testa, a un certo punto?

Hanno dato la "colpa" a chi si era lamentato della main quest troppo lunga di wild hunt. Cosa a cui credo veramente poco, considerando quanto successo ha riscosso quel gioco.

Satan Shark
17-02-25, 21:06
Intanto Falconero con la nuova recensione al gioco nello stato attuale gli ha dato 9,5.

Artyus
19-02-25, 12:38
pure poco, è un giocone da dieci :rullezza:

-jolly-
19-02-25, 13:35
ogni tanto aggiungo e tolgo mod e mi prende sempre voglia di farci una partitina, magari non completa ma un paio d'ore ce le passo sempre volentieri, credo sia il primo gioco che in 4 anni ho giocato ben tre volte, anche di giochi che mi sono piaciuti raramente ho fatto una seconda run anche a distanza di anni
e con la funzione aggiornata del photo mode + le mod apposite mi ci sbizzarisco parecchio, vado in cerca di location particolari per creare le mie opere ,mi ci sono fatto pure lo sfondo desktop