Hazelight Studios ed Electronic Arts, tramite l’etichetta EA Originals, hanno presentato Split Fiction. Si tratta del prossimo videogioco cooperativo degli autori di It Takes Two.
Questo nuovo action adventure co-op a schermo condiviso trasporterà i giocatori tra mondi fantascientifici e fantasy. Con una serie di abilità in continua evoluzione, dovremo giocare nei panni di Mio e Zoe per recuperare le loro idee creative, scoprendo il potere di un’amicizia inaspettata.
“Qui a Hazelight creiamo giochi co-op ormai da 10 anni, e ogni volta cerchiamo di spingerci oltre le aspettative che il pubblico può avere rispetto ai giochi co-op d’azione e avventura. Sono davvero orgoglioso del nostro lavoro con Split Fiction. Fidatevi, rimarrete a bocca aperta“, ha dichiarato Josef Fares, fondatore di Hazelight Studios. “Poiché Mio e Zoe viaggiano continuamente tra mondi fantascientifici e fantasy, abbiamo potuto dare libero sfogo alla nostra creatività sia nel gameplay che nella narrazione. Questa è senza dubbio la nostra avventura cooperativa più epica di sempre.”
In Split Fiction vivremo le avventure di Mio e Zoe, due scrittrici agli antipodi: una ama la fantascienza, l’altra il fantasy. Dopo essere state collegate a un macchinario progettato per privarle delle loro idee creative, entrambe restano intrappolate nelle rispettive storie. Mentre esplorano mondi fantascientifici e fantasy, dovranno collaborare per padroneggiare una serie di abilità che le aiuteranno a liberarsi preservando i loro ricordi.
Split Fiction uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 6 marzo 2025 e verrà venduto al prezzo di € 49,99. Acquistando una copia del gioco si ha diritto al Pass Amici, che permette agli utenti in possesso del gioco di invitare un’altra persona a unirsi a loro gratuitamente. Per finire, il gioco offre anche la funzionalità cross-play tra le diverse piattaforme.