Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
Il q80t risulta a questo punto migliore. Poche palle. E te lo dico da possessore di un q6fn del 2018 che è pure Edge LED, ma ha tutto quello che serve senza problemi di compatibilità e soprattutto una qualità dell'immagine ancora invidiabile.
Dire che al momento è il miglior TV per giocare in giro, il 900h, è solo una autoconvinzione che non hai preso una inculata, visto che Sony ha pure deciso di non sopportare ne su TV ne su console, il 1440p e in 4k il TV è inutilizzabile a 120fps.
Continui a mettermi in bocca parole che non ho mai detto :asd: ho solo detto, e PIÙ VOLTE, che è il migliore per me in questo momento. Mai pensato fosse il migliore per gaming. Di Samsung mi fa schifo la filosofia, mi fa schifo come comunica, mi fa schifo la sua essenza. Può fare prodotti migliori e che costano meno, li lascerei comunque dove sono.
Ci rivediamo tra qualche anno con i microled :smug: (non Samsung).
Ma poi tu hai una tv del 2018 cosa vai a pensare di cambiare :asd:
Harry_Lime
10-11-20, 00:35
Continui a mettermi in bocca parole che non ho mai detto :asd: ho solo detto, e PIÙ VOLTE, che è il migliore per me in questo momento. Mai pensato fosse il migliore per gaming. Di Samsung mi fa schifo la filosofia, mi fa schifo come comunica, mi fa schifo la sua essenza. Può fare prodotti migliori e che costano meno, li lascerei comunque dove sono.
Ci rivediamo tra qualche anno con i microled :smug: (non Samsung).
Ma poi tu hai una tv del 2018 cosa vai a pensare di cambiare :asd:
La tv della nerd caverna era un ripiego di mezza stagione. Un misero 55 pollici qled full.
Devo passare al 65 pollici e mettere il 55 in soggiorno. :asd:
Comunque, visto l'andazzo, credo aspetterò il CES a gennaio e poi capito quanto saranno validi i nuovi qled con miniled della samsung (e credo non solo), deciderò se recuperare un tv 2020 nelle svendite primaverili.
Fai bene. Credo sia presto per i miniled di qualità a prezzi umani, ma prima è meglio è
TCL incoming
Tra l'altro molto probabilmente fornirà lo schermo della nuova switch pro (schemo mini led)
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Il problema di TCL è l’elettronica che ci sta dietro, non è al livello di altre. Ma se fornisse i pannelli ad altre marche perché no
Harry_Lime
10-11-20, 10:40
Il problema di TCL è l’elettronica che ci sta dietro, non è al livello di altre. Ma se fornisse i pannelli ad altre marche perché no
Si è vero. Purtroppo, seppure ha buoni pannelli, i componenti che ci stanno dietro sono troppo cinesoni e ne risente in qualità.
Avesse un input lag accettabile e una gestione della profondità colore adeguata, l'r635 sarebbe l'unico tv da comprare.
Io sono anche abbastanza convinto che gran colpa della profondità colore mediocre, sia da imputare alla scarsa qualità dei componenti elettronici e non solo della calibrazione dei pannelli.
i salvataggi di spiderman saranno compatibili anche con ps5
inoltre TLOU2 supporterà il dual sense :sisi:
Eric Starbuck
10-11-20, 11:22
Harry mi ha fatto comprare il Samsung Q80T quindi è il migliore. :sisi:
Mi autoconvinco di questo non capendone molto di queste cose. :lol:
Il vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino, durante una intervista pare abbia parlato della questione 1440p, dicendo che non l'hanno implementato perchè si concentrano sulle tv. Comunque, se la richiesta dei consumatori sarà alta in futuro, ''potrebbero'' prenderla in considerazione.
Bah alla fine sì è solo una cosa firmware. Come il fatto che non si possano usare hd esterni. Anche la PS4 ci ha messo un bel po' per avere tutte le cose che aveva la PS3 verso fine carriera. Non capisco perchè debba essere così ma sarà così
Bah alla fine sì è solo una cosa firmware. Come il fatto che non si possano usare hd esterni. Anche la PS4 ci ha messo un bel po' per avere tutte le cose che aveva la PS3 verso fine carriera. Non capisco perchè debba essere così ma sarà cosìPerché quando puoi collegarci cose puoi in qualche modo avere accesso al sistema operativo e ad eventuali crack. Come fu per ps4 che usava una falla nel codice Bluetooth o qualcosa di simile per crackkare il sistema e far girare applicazione homebrew.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Comunque, visto l'andazzo, credo aspetterò il CES a gennaio e poi capito quanto saranno validi i nuovi qled con miniled della samsung (e credo non solo), deciderò se recuperare un tv 2020 nelle svendite primaverili.
i mini led sono sempre LCD. Io aspetto i microled, il sony che ho adesso (X900E 65 pollici 4K) credo che se la giocherà bene con qualunque LCD esca in futuro. La vera differenza la faranno i microled.
Harry_Lime
10-11-20, 18:20
i mini led sono sempre LCD. Io aspetto i microled, il sony che ho adesso (X900E 65 pollici 4K) credo che se la giocherà bene con qualunque LCD esca in futuro. La vera differenza la faranno i microled.
Allora dovrai aspettare un bel pò in futuro, perchè i micro led al momento stanno avendo grossi problemi sia di produzione, che di mantenimento delle specifiche colorimetriche, dato che se si brucia un microled interno a comporre il singolo pixel, si perdono qualcosa come qualche milione di colore utilizzabile.
Allora dovrai aspettare un bel pò in futuro, perchè i micro led al momento stanno avendo grossi problemi sia di produzione, che di mantenimento delle specifiche colorimetriche, dato che se si brucia un microled interno a comporre il singolo pixel, si perdono qualcosa come qualche milione di colore utilizzabile.
non ho fretta, il sony che ho per il momento mi soddisfa pienamente (in altre parole SI VEDE DA DIO!)
Infatti non ci sono differenze strabilianti tra serie E F G e H, piccole migliorie ma puoi tranquillamente tirare avanti
Ah intanto 55XH90 a 699 da comet :asd: vogliono proprio darlo via sto televisore
Infatti non ci sono differenze strabilianti tra serie E F G e H, piccole migliorie ma puoi tranquillamente tirare avanti
Ah intanto 55XH90 a 699 da comet :asd: vogliono proprio darlo via sto televisoreAvrà pochi problemi probabilmente
Se avesse problemi la ritirerebbero dal mercato :asd: ti pare che abbiano voglia di gestire milioni di resi e interventi in garanzia
Harry_Lime
10-11-20, 22:07
Se avesse problemi la ritirerebbero dal mercato :asd: ti pare che abbiano voglia di gestire milioni di resi e interventi in garanziaDi sicuro non è normale che Sony smolli per la prima volta i suoi TV di fascia medio alta al 50% in meno prima del Black Friday. Io che seguo il mercato, posso dirti che non è MAI SUCCESSO. e il fatto che invece l'xh950 costi sempre tanto e l'xh800 resti a costi più alti del 900, non fa ben sperare sulla qualità del prodotto. Sì insomma, che ci sia qualcosa sotto e che Sony voglia liberarsene, mi sembra evidente.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Di sicuro non è normale che Sony smolli per la prima volta i suoi TV di fascia medio alta al 50% in meno prima del Black Friday. Io che seguo il mercato, posso dirti che non è MAI SUCCESSO. e il fatto che invece l'xh950 costi sempre tanto e l'xh800 resti a costi più alti del 900, non fa ben sperare sulla qualità del prodotto. Sì insomma, che ci sia qualcosa sotto e che Sony voglia liberarsene, mi sembra evidente.
Il che lo rende l’affare del secolo :asd: fai anche finta non ci sia hdmi 2.1, non c’è niente di meglio a questo prezzo, e chiunque ce l’abbia ti può confermare la qualità visiva. Ci sarà qualcosa sotto? Amen, magari fra due anni esplode
Harry_Lime
10-11-20, 23:55
Il che lo rende l’affare del secolo :asd: fai anche finta non ci sia hdmi 2.1, non c’è niente di meglio a questo prezzo, e chiunque ce l’abbia ti può confermare la qualità visiva. Ci sarà qualcosa sotto? Amen, magari fra due anni esplodeOh può anche darsi che conoscendo Sony, si stia liberando di questi distribuiti nei negozi prima che a prenderlo siano quelli che si aspettano le super feature PS5 e che poi da inizio del prossimo anno, mette in commercio una xh9097 senza problemi pure. Io ormai non mi sorprendo più di nulla da queste società. :asd:
Sarà sicuramente una cosa curiosa di cui seguire l’evoluzione, anche da un punto di vista della comunicazione. Da un lato la gente fa in fretta a dimenticare, dall’altro ne stanno vendendo a vagonate e sarà difficile contenere il danno di immagine se non aggiustano le cose. Da preparare i pop corn :smug:
Di sicuro non è normale che Sony smolli per la prima volta i suoi TV di fascia medio alta al 50% in meno prima del Black Friday. Io che seguo il mercato, posso dirti che non è MAI SUCCESSO. e il fatto che invece l'xh950 costi sempre tanto e l'xh800 resti a costi più alti del 900, non fa ben sperare sulla qualità del prodotto. Sì insomma, che ci sia qualcosa sotto e che Sony voglia liberarsene, mi sembra evidente.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkSon d'accordo. Storicamente Sony non ha mai fatto calare il prezzo di un modello di TV (ma anche allargando il contesto un prodotto d'elettronica di consumo) di fascia medio alta così velocemente.
Cazzo da quanto è uscito? 3 mesi?
È calato al 50%
C'è qualcosa che non va. O non riescono a fixare il firmware o c'è veramente un problema hardware di fondo..
Quindi alla fine ad oggi l'unica prendibile é la lg?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
In teoria la Samsung ma cerca su reddit, la LG ha i problemi che il gamma cambia se c'è il VRR. Però la series X è uscita e sono già in parecchi a usare i 120Hz per cui pareri si trovano
No, mai più Samsung :bua:
A questo punto se devo comprare una TV nelle prossime 2 settimane qual è che ha problemi meno gravi o comunque risolvibili teoricamente con un aggiornamento?
In teoria la Samsung ma cerca su reddit, la LG ha i problemi che il gamma cambia se c'è il VRR. Però la series X è uscita e sono già in parecchi a usare i 120Hz per cui pareri si trovanoIl problema è più su PC che può avere un framerate più variabile e comunque avviene quando scendi sotto i 40 fps, sulle console, dove di solito il framerate viene mantenuto stabile a 30/60 fps o poco meno, non è un problema.
Harry_Lime
11-11-20, 18:00
Il problema è più su PC che può avere un framerate più variabile e comunque avviene quando scendi sotto i 40 fps, sulle console, dove di solito il framerate viene mantenuto stabile a 30/60 fps o poco meno, non è un problema.
Eh se, gioca a Rage 2 con o senza vrr su xbox one s e chiedi a erick se è la stessa cosa.
Tutti i giochi one s con vrr attivo sono su un altro pianeta.
E' evidente che chi dice cosi è perchè non ha mai provato il vrr.
A questo punto se devo comprare una TV nelle prossime 2 settimane qual è che ha problemi meno gravi o comunque risolvibili teoricamente con un aggiornamento?
Per me il problema dell'OLED su VRR è più grave, a parte che ho troppa paura del burn-in.
La Sony la stanno usando con la xbox series x a 120hz, è leggermente meno definita e si vede nelle scritte, ma metà persone dicono che non se ne accorgono mentre giocano dal divano. Poi senza vedere di persona è difficile farsi un'idea. Immagino che su 65" si noti di più. Sony dice che risolverà, dovrebbe uscire update domani, da un lato sono fiducioso dall'altro ho i miei dubbi, ma in fondo il problema per me è meno grave della luminosità che traballa degli OLED. L'aggiornamento dovrà anche abilitare il VRR ma non mi aspetto problemi, dato che il problema su LG dipende solo dalla tecnologia OLED. Dai un occhio al megathread su reddit/r/bravia e probabilmente su avsforum nel thread ufficiale. Solo per oggi la Sony da 55" viene 779 su unieuro (e 699 da Comet), mentre da 65" 999 mi pare al MW e sempre su Comet. In caso la tieni due settimane e la torni, non so. La vendono anche su Amazon ma solo venduta e spedita da terzi, che per me è anche no. Se hai fretta come ce l'avevo io e non vuoi Samsung, come me, non vedo scelta.
Harry_Lime
11-11-20, 19:03
Per me il problema dell'OLED su VRR è più grave, a parte che ho troppa paura del burn-in.
La Sony la stanno usando con la xbox series x a 120hz, è leggermente meno definita e si vede nelle scritte, ma metà persone dicono che non se ne accorgono mentre giocano dal divano. Poi senza vedere di persona è difficile farsi un'idea. Immagino che su 65" si noti di più. Sony dice che risolverà, dovrebbe uscire update domani, da un lato sono fiducioso dall'altro ho i miei dubbi, ma in fondo il problema per me è meno grave della luminosità che traballa degli OLED. L'aggiornamento dovrà anche abilitare il VRR ma non mi aspetto problemi, dato che il problema su LG dipende solo dalla tecnologia OLED. Dai un occhio al megathread su reddit/r/bravia e probabilmente su avsforum nel thread ufficiale. Solo per oggi la Sony da 55" viene 779 su unieuro (e 699 da Comet), mentre da 65" 999 mi pare al MW e sempre su Comet. In caso la tieni due settimane e la torni, non so. La vendono anche su Amazon ma solo venduta e spedita da terzi, che per me è anche no. Se hai fretta come ce l'avevo io e non vuoi Samsung, come me, non vedo scelta.
META' persone non vedono il problema...
Mah, se è vero che esce domani, vedremo cosa succederà coi test.
Personalmente non capisco perchè non abilitare l'uscita in 1440p a 120 hrz, piuttosto che lasciare un 4k in banda passante ridotta che costringe all'interlacciamento del segnale.
Anche perchè, cambia poco un paio di palle se permetti.
https://twitter.com/EvilBoris/status/1323938972490485763
A te sta sul cazzo se la ps4 emette più di 20 db, ma questo ti sembra accettabile. Renditi conto.
Per il resto, spero che davvero abiliti il vrr e immagino che il firmware della tv sia parallelo all'uscita di ps5 e firmware che ne abiliti il vrr anche su questa. Domani sarà un giorno importante per questa tv.
META' persone non vedono il problema...
Mah, se è vero che esce domani, vedremo cosa succederà coi test.
Personalmente non capisco perchè non abilitare l'uscita in 1440p a 120 hrz, piuttosto che lasciare un 4k in banda passante ridotta che costringe all'interlacciamento del segnale.
Anche perchè, cambia poco un paio di palle se permetti.
https://twitter.com/EvilBoris/status/1323938972490485763
A te sta sul cazzo se la ps4 emette più di 20 db, ma questo ti sembra accettabile. Renditi conto.
Per il resto, spero che davvero abiliti il vrr e immagino che il firmware della tv sia parallelo all'uscita di ps5 e firmware che ne abiliti il vrr anche su questa. Domani sarà un giorno importante per questa tv.
Ma vedi Harry tu dai troppa importanza a queste cose, io ho imparato a vivere molto più sciallato. In fondo io ho ancora una slim e giocare a 30fps mi va benone. Sono 2-3 anni che voglio cambiare tv e mi sono anche rotto le palle, questa alla fine l'avrei presa anche se era senza HDMI 2.1. Specie a questo prezzo. Se era future proof meglio, se no amen, la prendevo uguale. Per cui sì, mi da fastidio, ma anche se non fixano chissenefrega. Spero che qualcuno faccia una class action giusto per principio. Ma ripeto, per me comunque non c'è altro di comprabile in questo momento. Ed è già quasi un mese che mi godo serie tv e film in maniera completamente diversa da prima. Avrò giocato 3-4 ore in tutto sto tempo. Sarà che me ne sbatto perché in fondo non sono un grande gamer. Quando cambio casa fra qualche anno mi prenderò una 65" e questa la sbatto in camera, sai che problemi, non sono 800 euro a cambiarmi la vita.
La Sony la stanno usando con la xbox series x a 120hz, è leggermente meno definita e si vede nelle scritte, ma metà persone dicono che non se ne accorgono mentre giocano dal divano. Poi senza vedere di persona è difficile farsi un'idea. Immagino che su 65" si noti di più. Sony dice che risolverà, dovrebbe uscire update domani, da un lato sono fiducioso dall'altro ho i miei dubbi, ma in fondo il problema per me è meno grave della luminosità che traballa degli OLED. L'aggiornamento dovrà anche abilitare il VRR ma non mi aspetto problemi, dato che il problema su LG dipende solo dalla tecnologia OLED. Dai un occhio al megathread su reddit/r/bravia e probabilmente su avsforum nel thread ufficiale. Solo per oggi la Sony da 55" viene 779 su unieuro (e 699 da Comet), mentre da 65" 999 mi pare al MW e sempre su Comet. In caso la tieni due settimane e la torni, non so. La vendono anche su Amazon ma solo venduta e spedita da terzi, che per me è anche no. Se hai fretta come ce l'avevo io e non vuoi Samsung, come me, non vedo scelta.Ti stai facendo troppi problemi sugli OLED.
Perchè? :uhm:
Ti stai facendo troppi problemi sugli OLED.
Sarà un problema psicologico, fatti un giro su reddit e vedi quante persone hanno problemi anche solo dopo 3 anni. E guardacaso la maggiorparte della catene non ti vende estensioni di garanzia. Ne faccio volentieri a meno. Un buon televisore FALD si avvicina al 90% alla qualità di un OLED. Il 10% in più vale lo sbatti? Not to me
Harry_Lime
11-11-20, 21:16
Ma vedi Harry tu dai troppa importanza a queste cose, io ho imparato a vivere molto più sciallato. In fondo io ho ancora una slim e giocare a 30fps mi va benone. Sono 2-3 anni che voglio cambiare tv e mi sono anche rotto le palle, questa alla fine l'avrei presa anche se era senza HDMI 2.1. Specie a questo prezzo. Se era future proof meglio, se no amen, la prendevo uguale. Per cui sì, mi da fastidio, ma anche se non fixano chissenefrega. Spero che qualcuno faccia una class action giusto per principio. Ma ripeto, per me comunque non c'è altro di comprabile in questo momento. Ed è già quasi un mese che mi godo serie tv e film in maniera completamente diversa da prima. Avrò giocato 3-4 ore in tutto sto tempo. Sarà che me ne sbatto perché in fondo non sono un grande gamer. Quando cambio casa fra qualche anno mi prenderò una 65" e questa la sbatto in camera, sai che problemi, non sono 800 euro a cambiarmi la vita.Ma guarda, se la vedi così, ti appoggio. Mi ha lasciato perplesso la fretta con cui l'hai comprato, sapendo che bastava aspettare un po' per avere test sul firmare. Per quanto riguarda Samsung, faccio fatica a capire i vostri scetticismi. Hanno la migliore tecnologia per i led con la colorimetria migliore dei tv led di pari fascia e sono gli unici che hanno portato avanti da quasi tre anni, investimenti sulle tecniche di gaming quali vrr e allm. Chi ha acquistato un qled nel 2018, si ritrova ora una tecnologia collaudata e stabile che manca sul 90% della concorrenza.
Io volevo passare a Sony per cambiare, ma con questi presupposti...
Sarà un problema psicologico, fatti un giro su reddit e vedi quante persone hanno problemi anche solo dopo 3 anni. E guardacaso la maggiorparte della catene non ti vende estensioni di garanzia. Ne faccio volentieri a meno. Un buon televisore FALD si avvicina al 90% alla qualità di un OLED. Il 10% in più vale lo sbatti? Not to meAncora con sta storia degli store che non danno l'estensione di garanzia sugli OLED? :asd:
È una cazzata, l'estensione di garanzia la puoi fare tranquillamente dappertutto, anche direttamente con Lg.
È ovvio che sul web trovi quelli che hanno problemi, chi non ne ha non va nei forum a lamentarsi :caffe:
Eh se, gioca a Rage 2 con o senza vrr su xbox one s e chiedi a erick se è la stessa cosa.
E' evidente che chi dice cosi è perchè non ha mai provato il vrr.Sbaglio o si parlava delle nuove console?queste ultime dovrebbero avere un framerate più alto e stabile, io ho letto che il problema si manifesta sotto i 40 fps,mentre ad alti framerate non c'è.
Mi sembra un problema per l'utente che ci attacca il PC, non una console next gen
Ma guarda, se la vedi così, ti appoggio. Mi ha lasciato perplesso la fretta con cui l'hai comprato, sapendo che bastava aspettare un po' per avere test sul firmare. Per quanto riguarda Samsung, faccio fatica a capire i vostri scetticismi. Hanno la migliore tecnologia per i led con la colorimetria migliore dei tv led di pari fascia e sono gli unici che hanno portato avanti da quasi tre anni, investimenti sulle tecniche di gaming quali vrr e allm. Chi ha acquistato un qled nel 2018, si ritrova ora una tecnologia collaudata e stabile che manca sul 90% della concorrenza.
Io volevo passare a Sony per cambiare, ma con questi presupposti...
Perché io vado anche a simpatia per la marca. Anche se avessi aspettato comunque non avrei preso la Q80T, anche se fosse migliore. Quindi a meno di casi eccezionali ma improbabili tipo xh9097 non mi cambia niente. Se non che sarei rimasto senza tv per altri mesi :asd: E il firmware buggato è uscito subito, avevo tutto il tempo di fare il reso. Sarà che voglio fidarmi di Sony e magari sbaglio, sarà che non ho voglia di sbattermi e in fondo non me ne frega più di tanto. In ogni caso HDMI 2.1 è una tecnologia fresca e siamo early adopters, fine 2020 è comunque il momento sbagliato per fare un upgrade. Ma tirare avanti avendo speso “poco” per un televisore che mi piace mi va benissimo, nei prossimi anni si vedrà.
Harry_Lime
11-11-20, 23:08
Sbaglio o si parlava delle nuove console?queste ultime dovrebbero avere un framerate più alto e stabile, io ho letto che il problema si manifesta sotto i 40 fps,mentre ad alti framerate non c'è.
Mi sembra un problema per l'utente che ci attacca il PC, non una console next gen
No, è una cavolata. Il problema dell'ottimizzazione e del framerate stabile c'è a qualsiasi risoluzione e target su console.
E c'è da qualsiasi generazione.
Semplicemente si dice che le console nuove avranno meno problemi perchè nuove e quindi più potenti per gestire più frames, ma il risultato è che in tutte le generazioni tempo 2 anni e si ritorna ad abbassare le pretese di framerate a favore della grafica, quindi si tornerà a scendere a 60 fps circa stabili per i multi e a 30 per i single player. E più si tira la cinghia, più avere un sistema simile al v.sync (che è appunto il vrr), su console, diventa necessario.
Personalmente, posso dirti che la più grande novità di questa generazione, tralasciando il pad ps5, è proprio il vrr e l'allm (auto low latency mode), che insieme, si occupano di interagire direttamente con l'ingresso tv, per garantire framerate più stabili per l'occhio e tempi di risposta ridotti rispetto al passato.
- - - Aggiornato - - -
Perché io vado anche a simpatia per la marca. Anche se avessi aspettato comunque non avrei preso la Q80T, anche se fosse migliore. Quindi a meno di casi eccezionali ma improbabili tipo xh9097 non mi cambia niente. Se non che sarei rimasto senza tv per altri mesi :asd: E il firmware buggato è uscito subito, avevo tutto il tempo di fare il reso. Sarà che voglio fidarmi di Sony e magari sbaglio, sarà che non ho voglia di sbattermi e in fondo non me ne frega più di tanto. In ogni caso HDMI 2.1 è una tecnologia fresca e siamo early adopters, fine 2020 è comunque il momento sbagliato per fare un upgrade. Ma tirare avanti avendo speso “poco” per un televisore che mi piace mi va benissimo, nei prossimi anni si vedrà.
Ma veramente hdmi 2.1 è una tecnologia fresca per sony, perchè samsung e microsoft le hanno assolutamente operative da gennaio 2018. :asd:
Però visto che tu sei un apple fag, è inutile che ti dico che se non l'ha fatto sony prima, non significa che quelli che l'han fatto, fa merda.
L'hai detto tu stesso che vai a preferenze. :asd:
Fanboy del cazzo, non cambierete mai. :asd:
Cos’è, la terza volta che mi metti parole in bocca? :asd: Mai detto che Sony sia la prima, e so che in parte era già implementato da altre marche, ma non essere in malafede neanche fosse tecnologia assodata e diffusa da 2 anni :asd: sono un fanboy ma non per Sony. Se LG avesse fatto pannelli VA invece che IPS l’avrei valutata, così come Panasonic o altre, anche se riciclano pannelli di altri. Più che un fan boy però sono un anti fan boy. Mi va bene tutto a parte cinesi e Samsung. Persino Microsoft non l’ho del tutto esclusa quanto a console :asd: e detto da un applefaggot apprezza l’apertura mentale :smug: oltre che del buco del culo intendo
Harry_Lime
11-11-20, 23:35
Cos’è, la terza volta che mi metti parole in bocca? :asd: Mai detto che Sony sia la prima, e so che in parte era già implementato da altre marche, ma non essere in malafede neanche fosse tecnologia assodata e diffusa da 2 anni :asd: sono un fanboy ma non per Sony. Se LG avesse fatto pannelli VA invece che IPS l’avrei valutata, così come Panasonic o altre, anche se riciclano pannelli di altri. Più che un fan boy però sono un anti fan boy. Mi va bene tutto a parte cinesi e Samsung. Persino Microsoft non l’ho del tutto esclusa quanto a console :asd: e detto da un applefaggot apprezza l’apertura mentale :smug: oltre che del buco del culo intendo
Valà che il tuo buco del culo è bello spanato da apple e i complessi mentali che ti pianta. :asd:
Io sono il fondatore del club "Samsung merda" :asd: ma ho dovuto ammettere che i loro televisori sono i migliori per rapporto qualità prezzo, l'unico campo dove fanno cose decenti :sisi:
Sicuramente sono gli unici a fornire tv con tutte le specifiche giuste, anche se bisogna dire che la loro linea 2020 è peggiore di quella 2019, ma di parecchio
A me si è pure fritta la tv qualche giorno fa :bua: (dopo 10 anno di onorato servizio..... Anche se come ore di utilizzo è come fossero 30 :asd:) quindi sono in una situazione un po' delicata, senza contare che non era una spesa vhe avrei voluto affrontare adesso :bua:
Gli oled manco li considero, i problemi di stampaggio sono stranoti, e come lo utilizzo io so già che il problema si presenterà molto facilmente (non solo lunghe sezioni di gioco, ma spesso lascio la tv di sottofondo e rimane ore sullo stesso canale :bua:) quindi grazie ma no grazie :asd:
Ps: si potrebbe spostare la discussione in un altro topic? È argomento molto interessante, soprattutto adesso a ridosso della next gen, ma almeno lasciamo questo per la ps5 :D
Eric Starbuck
12-11-20, 10:04
E' evidente che chi dice cosi è perchè non ha mai provato il vrr.
Io capisco metà delle cose che avete scritto. so solo che la One S l'ho provata su due televisori che avevo prima e ora sul samsung Q80T. Molti giochi come Crackdown 3 e Rage 2 erano terribili, ma roba che ti chiedi anche solo come avessero potuto rilasciare giochi così palesemente ingiocabili a livello di framerate e fluidità. Con il samsung e il VRR tutti questi problemi magicamente spariscono e la fluidità percepita è su un altro pianeta. Certo, rimangono giochi al "limite" delle capacità della console. (e con il dettaglio di crackdown 3 non si spiega :facepalm:) però si riescono a giocare tranquillamente senza sembrare alla moviola.
Sbaglio o si parlava delle nuove console?queste ultime dovrebbero avere un framerate più alto e stabile, io ho letto che il problema si manifesta sotto i 40 fps,mentre ad alti framerate non c'è.
Si ma il VRR non è questione di nextgen o oldgen. è utile sempre a prescindere. ora le nextgen ti promettono 120 o 60 fps... ma appena uscirà il nuovo gioco XYZ con la graficona pompata vedi se non torniamo ai classici 30fps consolari a cui ci hanno abituato.
Lato PC questa TV potrebbe anche avere potenziale, ma al momento ho un PC datato e non riesco ad andare oltre il 1080p. quindi non saprei. ho letto in giro che la TV supporta solo il freesync e non il gsync. ma ho anche letto che le nuove nvidia supportano un po' tutto, quindi non sarà un problema.
Dicono che col caiser che si troverà al dayone nei negozi online!
qui si parla di 2021... :mah:
Dicono che col caiser che si troverà al dayone nei negozi online!
qui si parla di 2021... :mah:È tutto marketing(cit.)
Beh la xbox non si trova per davvero, altro che marketing :asd:
Beh la xbox non si trova per davvero, altro che marketing :asd:È volata via dagli scaffali
Qua in italia è partita una campagna di marketing particolarmente aggressiva sui social, tante persone l'hanno già ricevuta (3 nomi a caso che ho visto recentemente per un motivo o per l'altro: Fedez, The Jackal, Marco Checchetto)
Qua in italia è partita una campagna di marketing particolarmente aggressiva sui social, tante persone l'hanno già ricevuta (3 nomi a caso che ho visto recentemente per un motivo o per l'altro: Fedez, The Jackal, Marco Checchetto)Pure Recchioni ha fatto il piagnina sui social e la Sony je ne ha smollata una :asd:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Campagna che non serve a nulla se poi la console non si può comprare da nessuna parte.
Harry_Lime
12-11-20, 18:36
Beh la xbox non si trova per davvero, altro che marketing :asd:Allora giusto per chiarire, ho diversi amici che lavorano nelle catene. La situazione Xbox e ps5 è diversa.
Xbox da Unieuro Bologna ne sono state prenotate 2 e 3 serie s. Ps5 126 (o 128 non ricordo).
Comet: 2 Xbox serie x, 0 serie s. 54 ps5.
Entrambi hanno detto che Microsoft ha deciso in accordo con i distributori italiani, di non fare recapitare console se non su ordinazione. Se passate in Unieuro ad esempio, non vedrete ne Xbox serie x, ne giochi Xbox ne cabinati esposti perché oltre a non mandarle Microsoft, i negozi non hanno guadagno, dato che nessuno compra il software microsoft più. E questo me l'han detto entrambi i negozi. Diversa la situazione Sony. Hanno accordi di esposizione di tot metri quadri, cabinati in arrivo, pr nei grandi centri commerciali per fare provare le macchine.
Ragazzi, io capisco l'hype e essere boxari o sonaro, ma la situazione che Microsoft ha creato e l'incapacità di comunicare in Europa, è sconfortante e chiara. Non riesce a vendere fuori salvi USA.
Perchè? :uhm:Perché in generale gli ho sempre visto aggiornare poco i suoi prodotti e perché troppo spesso cerca la carta del software proprietario o altre vie.
Su una smart TV va benissimo il pannello però poi cerco anche un supporto software, purtroppo, quindi preferisco, di base, o sony o se proprio devo avere un software "proprietario" lg.
Non ho capito molto dei software di cui parli, ma è colpa mia che non so niente di queste cose, tu sei stato chiaro. :asd: Ti ringrazio per la risposta. Ormai ho deciso, prenderò il Q80 quando scenderà di prezzo.
Harry_Lime
12-11-20, 20:15
Perché in generale gli ho sempre visto aggiornare poco i suoi prodotti e perché troppo spesso cerca la carta del software proprietario o altre vie.
Su una smart TV va benissimo il pannello però poi cerco anche un supporto software, purtroppo, quindi preferisco, di base, o sony o se proprio devo avere un software "proprietario" lg.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkGiusto per chiarire: io ho il q6fn. Prodotto da gennaio 2018. Ha supporto nativo ai 1440p a 120hrz, vrr, allm e l'ultimo firmware l'ho ricevuto un mese fa a circa 2 anni e mezzo dal suo rilascio ufficiale, andando a sistemare un problema di colorimetria che affliggeva la serie qled 2018 dopo l'arrivo della nuova versione di tizen.
Personalmente, i qled Samsung subiscono un trattamento nettamente migliore della concorrenza in fatto di firmware. Sony è lentissima nell'aggiornare e risolvere i problemi lato TV e infine, parli di software proprietari, quando Samsung ha tizen che garantisce due Major release, chiedo a lg quanta gente ha ricevuto il primo Major update della sua i lnterfaccia di gestione app appena escono i modelli nuovi. Te li scordi.
Qua in italia è partita una campagna di marketing particolarmente aggressiva sui social, tante persone l'hanno già ricevuta (3 nomi a caso che ho visto recentemente per un motivo o per l'altro: Fedez, The Jackal, Marco Checchetto)E Ciro immobile
Giusto per chiarire: io ho il q6fn. Prodotto da gennaio 2018. Ha supporto nativo ai 1440p a 120hrz, vrr, allm e l'ultimo firmware l'ho ricevuto un mese fa a circa 2 anni e mezzo dal suo rilascio ufficiale, andando a sistemare un problema di colorimetria che affliggeva la serie qled 2018 dopo l'arrivo della nuova versione di tizen.
Personalmente, i qled Samsung subiscono un trattamento nettamente migliore della concorrenza in fatto di firmware. Sony è lentissima nell'aggiornare e risolvere i problemi lato TV e infine, parli di software proprietari, quando Samsung ha tizen che garantisce due Major release, chiedo a lg quanta gente ha ricevuto il primo Major update della sua i lnterfaccia di gestione app appena escono i modelli nuovi. Te li scordi.
Harry io di tv e di immagini non ne capisco niente e non ne ho esperienza ma tu nel tuo post mi hai scritto che con il suo software proprietario con un suo aggiornamento ha incasinato la telemetria che non so cosa sia.
Quindi da una parte ok, a due anni e mezzo aggiorna, ma il suo software proprietario ha incasinato una caratteristica delle TV.
Ora, sempre perché io non ne capisco niente, lg e Sony fanno peggio?
Necronomicon
12-11-20, 21:25
Allora giusto per chiarire, ho diversi amici che lavorano nelle catene. La situazione Xbox e ps5 è diversa.
Xbox da Unieuro Bologna ne sono state prenotate 2 e 3 serie s. Ps5 126 (o 128 non ricordo).
Comet: 2 Xbox serie x, 0 serie s. 54 ps5.
Entrambi hanno detto che Microsoft ha deciso in accordo con i distributori italiani, di non fare recapitare console se non su ordinazione. Se passate in Unieuro ad esempio, non vedrete ne Xbox serie x, ne giochi Xbox ne cabinati esposti perché oltre a non mandarle Microsoft, i negozi non hanno guadagno, dato che nessuno compra il software microsoft più. E questo me l'han detto entrambi i negozi. Diversa la situazione Sony. Hanno accordi di esposizione di tot metri quadri, cabinati in arrivo, pr nei grandi centri commerciali per fare provare le macchine.
Ragazzi, io capisco l'hype e essere boxari o sonaro, ma la situazione che Microsoft ha creato e l'incapacità di comunicare in Europa, è sconfortante e chiara. Non riesce a vendere fuori salvi USA.
Immagino che One non abbia fatto benissimo in Italia e quindi i negozianti, visto anche l'orrendo lockdown preferiscano non avere magazzino di roba che magari gli resta sul groppone fino a metà 2021.
- - - Aggiornato - - -
Harry io di tv e di immagini non ne capisco niente e non ne ho esperienza ma tu nel tuo post mi hai scritto che con il suo software proprietario con un suo aggiornamento ha incasinato la telemetria che non so cosa sia.
Quindi da una parte ok, a due anni e mezzo aggiorna, ma il suo software proprietario ha incasinato una caratteristica delle TV.
Il mio lettore blu ray non ha l'app netflix perché sony non ha mai avuto il tempo di cambiare in Italia sui suoi server uno 0 in 1 :asd:
In usa invece l'app c'è :asd:
Harry_Lime
12-11-20, 21:32
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkSì lg e Sony fanno peggio. L'os di lg è praticamente inaggiornabile e se lo aggiornano su TV dell'anno prima, crea conflitti, problemi audio e all'hdr. Sony da parte sua anche di fronte ad Android TV, impiega 2 anni per arrivare con la release aggiornata a 2 anni prima e spesso crea altri problemi. Fidati che ora come ora, Samsung ha dimostrato una perseveranza nel risolvere i problemi a lungo termine che Sony e lg si sognano.
Immagino che One non abbia fatto benissimo in Italia e quindi i negozianti, visto anche l'orrendo lockdown preferiscano non avere magazzino di roba che magari gli resta sul groppone fino a metà 2021.
Mediaword (ponte a greve e novoli ) di Firenze hanno sold out tutte le Serie X.
( e non erano due )
L'hai solo se prenotata e non sono bastate le prenotazioni.
Mentre di Serie S ce ne sono alcune esposte.
:boh2:
Harry_Lime
13-11-20, 14:54
Mediaword (ponte a greve e novoli ) di Firenze hanno sold out tutte le Serie X.
( e non erano due )
L'hai solo se prenotata e non sono bastate le prenotazioni.
Mentre di Serie S ce ne sono alcune esposte.
:boh2:
Ti sei fatto dare il numero preciso?
Perchè insommina, non sono 2 ma sono 4, non cambia molto sulle 100 di ps5.
Cerchiamo di non prenderci troppo in giro, su.
Perchè se qua dentro uno solo l'ha presa e ci saranno 20 futuri day one di ps5 solo qua...
Blade Runner
14-11-20, 09:34
ma poi qui chi la prende al d1 o giù di li?
Quindi il topic delle TV si fa? Apro io?
Sony ha riconosciuto il problema del blur e dice che aggiusterà https://www.sony.com/electronics/support/articles/00254078 ora che l'ha ammesso non potrà mai dire che la TV è fatta apposta così. Ho ancora i miei dubbi ma è una cosa buona.
La Q80T (o Q82T) è a 799€ dal MW. La Sony a 699€ a Unieuro.
Harry_Lime
14-11-20, 10:27
Quindi il topic delle TV si fa? Apro io?
Sony ha riconosciuto il problema del blur e dice che aggiusterà https://www.sony.com/electronics/support/articles/00254078 ora che l'ha ammesso non potrà mai dire che la TV è fatta apposta così. Ho ancora i miei dubbi ma è una cosa buona.
La Q80T (o Q82T) è a 799€ dal MW. La Sony a 699€ a Unieuro.Beh credo che solo un idiota potesse pensare che la gente si bevesse che era una feature della TV.
Vedremo che succederà. Io mi prendo ancora un po' per prenderla. Cioè il tempo che esca un maledetto firmware stabile che attivi tutte le feature che ha promesso.
Sì dai però aprite il thread per le TV, qui postiamo news sulla ps5
Harry_Lime
14-11-20, 10:31
Sì dai però aprite il thread per le TV, qui postiamo news sulla ps5Comunque, ricordo che il topic TV, c'era. Forse aperto da me e febiuzz.
Blade Runner
14-11-20, 10:57
specifico per le tv mi sembra di no aveva aperto questo però
https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/33811-la-nostra-vostra-postazione-da-gioco.html
Io voto per aprire il topic tv e metterlo in cima.
Può essere utile a tutti.
( e a me in particolare )
Ora vo ad apparecchiare sennò son cazzi, se ce la fo torno dopocena.
Ma tra l altro immagino la console sia già soldi out ovunque
Appena ordinata a 411 euro
Appena ordinata a 411 euro
dove?
DOVE
ah ma tu sei in svizzera mi pare non ricordo
Si hanno fato offerta, totally out of nowhere, da mediamarkt. Ordinata.
Anche se mi arriva dopo, non è un problema.
Che culazzo
Ah ricordatevi di reedemare Bugsnax per PS5 del Plus dallo store via web o via app prima che scada
E sulo store c'è pure crypt of the necrodancer in, regalo
https://store.playstation.com/en-gb/product/EP1156-CUSA04094_00-CRYPTNECRODANCER
Che culazzo
Ah ricordatevi di reedemare Bugsnax per PS5 del Plus dallo store via web o via app prima che scada
io me lo dimentico volentieri :asd:
Che culazzo
certo, se voglio avere gli incubi per il resto della mia vita
Ma è per puro collezionismo. Un po' come gli altri indie del plus, li redeemi sempre ma sai già che non li lancerai mai :snob:
Blade Runner
15-11-20, 20:05
con una gran botta di fortuna console trovata
Vedremo al D1 se si trova qualche cosa online
con una gran botta di fortuna console trovataRacconta
Blade Runner
16-11-20, 00:09
Racconta
un collega mi ha girato uno dei suoi due preorder su amazon ma gli ho promesso che una volta giocato e finito DS glielo avrei girato gratis :asd:
La Rikkomba Vivente
16-11-20, 00:10
con una gran botta di fortuna console trovata
per l'amor del cielo dicci tutto.
un collega mi ha girato uno dei suoi due preorder su amazon ma gli ho promesso che una volta giocato e finito DS glielo avrei girato gratis :asd:Quindi l'hai presa da un bagarino a quasi 100 euro in più :asd:
Finiscilo con calma. Tipo in 6 mesi:snob:
Harry_Lime
16-11-20, 10:34
Finiscilo con calma. Tipo in 6 mesi:snob:Concordo. Il tipo è stato molto furbo e io oggettivamente non avrei accettato.
Poi Oh, la scimmia non si controlla e c'è poco da dire, ma a me ste cose da furbo mi stan sul cazzo.
Finiscilo con calma. Tipo in 6 anni :snob:
Fix
Quindi l'hai presa da un bagarino a quasi 100 euro in più :asd:
Esatto :rotfl:
un collega mi ha girato uno dei suoi due preorder su amazon ma gli ho promesso che una volta giocato e finito DS glielo avrei girato gratis :asd:
e pensare che casualmente ero collegato alle 24 ore inizio preorder, non credevo alla scimmia dilagante senno' la preordinavo pure io e facevo il furbone: su e bay ho visto aste partite da zero arrivate a 700 euro a 5 giorni dalla fine.
Con solo 2 giochi esclusivi al lancio mai avrei immaginato questo hype: e debbo dire che se la trovassi in negozio la prenderei pure io adesso (al prezzo ufficiale pero')
Ma vorrei capire; ma gli unici giochi disponibili sono DS e Spidy ?
Perchè averla al D1 se non ci sono giochi? mah..
va beh, ci sono i multi migliorati, se hai un 4k tv
Vuoi mettere il brivido e l'emozione di beccare anche un prodotto potenzialmente fallato? :rotfl:
Giusto, potendo scegliere è decisamente meglio farsi tutti i cross-gen con i limiti imposti dalle vecchie console. Senza considerare che di solito la gente gioca a uno o due titoli per volta (per iniziare non ti basta Demon's Souls?), per mettere le mani sul pad mica sente la necessità di aspettare dozzine di potenziali scelte.. Forse l'unico requisito per andare di d1 è proprio questo: c'è a chi piace videogiocare al meglio senza farsi troppe fisime e a chi invece dei videogiochi non gliene frega nulla, tolti quei due o tre titoli su base annuale. In tal caso, buona attesa. Bah..
Vuoi mettere il brivido e l'emozione di beccare anche un prodotto potenzialmente fallato? :rotfl:
Vorrei sapere a quanti, qui dentro, è capitato di acquistare una console fallata (non funzionante o con difetti tali da comprometterne il funzionamento nel medio periodo). E poi, una volta sostituita, riscontrare i medesimi problemi. A me in trent'anni, mai. Da qualche mese, dopo sette anni di onorato servizio, la mia PS4 ha iniziato ad avere qualche problema al lettore ma mica per questo dovrei ritenerla fallata per averla presa al d1... Allora sono stato io straordinariamente fortunato oppure tu incredibilmente sfortunato, tanto da prendere la tua esperienza come esempio universale? In ogni caso esiste ancora una parola magica chiamata "garanzia". Veramente i problemi dove non esistono.
La mia Ps4 pro presa al D1 e fà un casino di rumore, mio amico presa 3 mesi dopo fà molto meno rumore...
Poi se ci fosse stato Horizon 2, GT magari un pensierino si sarebbe potuto fare; fermo restando che chi vuole prenderla al D1 mica sbaglia eh..
Io ho da giocare ancora GoW che ho preso ieri...se ne riparla il prossimo anno!
Vorrei sapere a quanti, qui dentro, è capitato di acquistare una console fallata (non funzionante o con difetti tali da comprometterne il funzionamento nel medio periodo). E poi, una volta sostituita, riscontrare i medesimi problemi. A me in trent'anni, mai. Da qualche mese, dopo sette anni di onorato servizio, la mia PS4 ha iniziato ad avere qualche problema al lettore ma mica per questo dovrei ritenerla fallata per averla presa al d1... Allora sono stato io straordinariamente fortunato oppure tu incredibilmente sfortunato, tanto da prendere la tua esperienza come esempio universale? In ogni caso esiste ancora una parola magica chiamata "garanzia". Veramente i problemi dove non esistono.
Dopo un paio di red ring della 360 ho deciso di aspettare sempre almeno un 2/3 anni, ci sono solo vantaggi a comprare console già rodate (prezzi inferiori, usato, hardware migliorato)
darkeden82
16-11-20, 20:55
ricordo ancora il Mega CD alla Newel di Milano.
3 fallati di fila :bua:
La Rikkomba Vivente
16-11-20, 21:55
La Newel... luogo di perdizione, peccato di essere finito al Bottoni solo quando ormai era schiattata.
Blade Runner
17-11-20, 00:34
per il momento la cosa che mi intriga di più è il dual sense sembra essere tanta roba
se sei dell'82 e ti sei preso il mega cd, eri un bambino ricco
Il 19 dopo le 13:00 Amazon metterà "un po'" di ps5 disponibili.
darkeden82
17-11-20, 17:58
se sei dell'82 e ti sei preso il mega cd, eri un bambino riccoAddirittura ricco?e per il 32x cosa sono stato? imperatore?
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
darkeden82
17-11-20, 17:59
La Newel... luogo di perdizione, peccato di essere finito al Bottoni solo quando ormai era schiattata.Il suo successore morale era Niki Informatica in Certosa
Addirittura ricco?e per il 32x cosa sono stato? imperatore?
No... solo sfigato. :fag:
aspe' il 32x qual' era? spero non l'amiga cd32
darkeden82
17-11-20, 19:39
32x espansione per megadrive che lo pompava, gioco che lo sfruttava..eternal Champions.
Avuto pure Amiga cd 32 xd
Ma no... Eternal champion non era per mega cd? Il 32x aveva senso per virtua racing, virtua fighter e... basta. Fu un totale flop (in tutto uscirono una quarantina di titoli) poiché uscì quasi in contemporanea con il sega saturn. Fu un'idea della sega of America che nelle intenzioni voleva sfruttare l'enorme base installata di sega genesis ssul proprio territorio. In Giappone avevano altri piani. Possiamo considerare i 32x l'inizio della fine economica di sega in ambito console.
darkeden82
18-11-20, 08:36
Mi pare che eternal Champions sfruttasse la maggior memoria del 32x
Era su cartuccia cmq
Mi pare che eternal Champions sfruttasse la maggior memoria del 32x
Era su cartuccia cmq
cmq se avessi saputo che la migliore versione di final fight era su mega cd, avrei potuto anche fare la pazzia di megadrive+mega cd anziche' amiga 500 plus:
per fortuna non lo feci visto che con l'amiga giocavo di tutto coffando. Tu ce l'avevi final fight? Che giochi avevi sul mega cd?
(scusate l'OT)
Curioso di vedere quelle che amazon metterà in vendita domani come verranno gestite, cioè se sarà un preorder sulla prossima fornitura in data ignota o se effettivamente stanno per ricevere o hanno ricevuto, un surplus di fornitura e quindi verranno spedite immediatamente o comunque nel giro di pochi giorni.
Harry_Lime
18-11-20, 12:34
Curioso di vedere quelle che amazon metterà in vendita domani come verranno gestite, cioè se sarà un preorder sulla prossima fornitura in data ignota o se effettivamente stanno per ricevere o hanno ricevuto, un surplus di fornitura e quindi verranno spedite immediatamente o comunque nel giro di pochi giorni.
Ci sono stock confermati per ogni catena.
In quantità non sufficienti per tutti probabilmente, ma sono prodotti stock che possono essere venduti solo dal day one.
La Rikkomba Vivente
18-11-20, 12:35
Porca zebra, ho un bisogno fisico di giocare a Demon Souls su PS5. Sono finito nel tunnel del refresh, ma niente preorders.
Ci sono stock confermati per ogni catena.
In quantità non sufficienti per tutti probabilmente, ma sono prodotti stock che possono essere venduti solo dal day one.Ah ok, beh allora domani ci provo, dovrei prenderla anche per mio cognato,si sa se c'è un limite di console acquistabili? se ci riesco bene, sennò aspetto tranquillamente :caffe:
Amazon dalle 13 di domani a detta loro...
Beh nel precedente preorder sono stati puntuali, che poi siano andate esaurite nel giro di 3 minuti è un altro discorso :asd:
darkeden82
18-11-20, 17:56
cmq se avessi saputo che la migliore versione di final fight era su mega cd, avrei potuto anche fare la pazzia di megadrive+mega cd anziche' amiga 500 plus:
per fortuna non lo feci visto che con l'amiga giocavo di tutto coffando. Tu ce l'avevi final fight? Che giochi avevi sul mega cd?
(scusate l'OT)Ho ricordi vaghi,ero piccolo.ricordo sicuramente un paio di laser game oltre a dragon's lair,un dungeon &dragon, Shadow of the Beast e final fight.
Eternal Champions mi sa che hai ragione tu,lho6associato al 32x al posto che al pad con sei tasti
Blade Runner
18-11-20, 19:19
poche ore e già qualcuno potrebbe avere la console. la nextgen si avvicina :sisi:
Harry_Lime
18-11-20, 20:35
poche ore e già qualcuno potrebbe avere la console. la nextgen si avvicina :sisi:
Eh certo, a mezzanotte esatta suona il corriere SDA e te la recapita puntuale.
La Newel... luogo di perdizione, peccato di essere finito al Bottoni solo quando ormai era schiattata.Nel corso del tempo ci ho comprato (con spedizione a Pescara):
- Thunderforce IV
- Mortal Kombat
- Street Fighter 2 Special CE
- TMNT Hyperstone Heist
- Aladdin
Mitica Newel...
Riguardo ad Ethernal Champions...non sono sicurissimo che fosse uscito anche per 32X ....esisteva di sicuro la versione MEGACD che aggiungeva rispetto alla versione Megadrive più animazioni alle Fatality e faceva vedere più sangue
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
19-11-20, 09:40
Eh certo, a mezzanotte esatta suona il corriere SDA e te la recapita puntuale.
non dirgli così che stanotte fa un sogno croccante in cui il corriere lo butta giù dal letto.
Leggo di problemi di consegna nei gamestop con dayone ciccato :rotfl:
ah un mio amico è arrivata, se non sbaglio da amazon
invidia over 9000
Lars_Rosenberg
19-11-20, 13:32
Ci ho provato for fun, ma il risultato era scontato :asd:
https://i.imgur.com/6QOGVCV.png
Harry_Lime
19-11-20, 13:37
Ci ho provato for fun, ma il risultato era scontato :asd:
https://i.imgur.com/6QOGVCV.png
Però se magari i cazzoni che lo fanno tanto per, evitano, si evita pure di intasare il portale per chi lo vuole prendere davvero. Per dio.
Lars_Rosenberg
19-11-20, 13:44
Però se magari i cazzoni che lo fanno tanto per, evitano, si evita pure di intasare il portale per chi lo vuole prendere davvero. Per dio.
C'è la coda per entrare.
Comunque se fosse stata disponibile l'avrei presa :snob:
Dico for fun perché era ovvio che fosse esaurita.
Su amazon invece niente?
io faccio f5 dalle 13 esatte, sempre non disponibile.
Ma se è esaurita, chi è che la prende per davvero?
Sento puzza di rosik :lul:
Ma ci sono anche quelli che se ne sono prese due tre per rimetterle su subito al doppio ma si sapeva...comunque passo la mano e se la trovo me la regalo a gennaio.
Nyarlathotep
19-11-20, 14:13
Io presa su Unieuro mi hanno mandato mail con "proposta d'acquisto in attesa di conferma"
Però dopo hanno preso i soldi (paypal) e mi dice "confermato" sul sito di Unieuro.
Boh speriamo anche se le consegne sono A PARTIRE (neanche entro) dal 15 dicembre
Harry_Lime
19-11-20, 14:24
Sento puzza di rosik :lul:
Sto aiutando Whiplash a prenderla perchè mi porta la carnazza alla griglia in cambio. :sisi:
Io manco la vedrò sta console in casa per un pò-
Presa su amazon, consegna prevista 28 dicembre. Ma vaff....
disponibile su amazon per ora, consegna al 30 dic
edit. finite già :asd:
Harry_Lime
19-11-20, 14:53
Presa su amazon, consegna prevista 28 dicembre. Ma vaff....
Idem, 28 dicembre pure qua.
Andate anche sul sito mediaworld, vi dirà di mandare una mail per prenotarla.
Edit: mi sa che con sta data, più che chiedere la carne alla griglia, è meglio se mi faccio portare lo zampone da whiplash. :asd:
Quante possibilità ci sono che amazon spedisca prima? No perchè io da qui al 28 dicembre cambierò sicuramente idea e annullo tutto.
Ma ci sono anche quelli che se ne sono prese due tre per rimetterle su subito al doppio ma si sapeva...comunque passo la mano e se la trovo me la regalo a gennaio.A questi gli auguro di dover poi spendere quei soldi in medicine.
Al massimo i soldi in ambito sanitario dovrebbe spenderli, in qualche visita psicologica, chi è disposto a pagare il doppio una console solo per essere uno dei primi ad averla. Senza questi soggetti nessuno farebbe questi giochetti.
Che poi in effetti è anche relativo, ognuno spende il proprio denaro come gli pare.
Al massimo i soldi in ambito sanitario dovrebbe spenderli, in qualche visita psicologica, chi è disposto a pagare il doppio una console solo per essere uno dei primi ad averla. Senza questi soggetti nessuno farebbe questi giochetti.
Che poi in effetti è anche relativo, ognuno spende il proprio denaro come gli pare.La circonvenzione di incapace è un reato :snob:
La Rikkomba Vivente
19-11-20, 17:10
io avrei spero anche 1000 euro per giocare a Demon Souks, ma se si tratta do aspettare fino a Febbraio due o tre giochi per l'attesa si trovano.
Blade Runner
19-11-20, 17:46
giornata epica tra gente impazzita che aspettava il pacco perchè non aggiornavano il tracking di spedizione,chi è andato in negozio e non l'avevano. poi dalle 13 in poi tutti i portali impazziti e quando mettevi la console nel carrello scompariva :asd:
comunque la mia è arrivata oggi ma la prendo domani. hype!
la ps4, dal day one quanto tempo ci mise a tornare disponibile nei negozi?
Harry_Lime
19-11-20, 18:24
la ps4, dal day one quanto tempo ci mise a tornare disponibile nei negozi?
In realtà le ps4 si trovavano abbastanza facilmente nei giorni successivi. Con rifornimenti settimanali.
Andavano via in fretta, ma se la volevi in una settimana la pigliavi.
Qua, con il casino delle vendite online obbligatorie, è più difficile fare una previsione. Più che altro perchè si è capito da oggi che molti store online hanno una pessima gestione del magazzino virtuale, non sono in grado di chiudere gli ordini su numero fisso delle console effettivamente disponibili e quindi accettano ordini con il "te la darò ma non so quando). Anche amazon che doveva fermare gli ordini a quelle disponibili, si è ritrovata che il sistema nel sovraccarico di domande li ha presi lo stesso e han dovuto buttare la data a fine dicembre.
Per dire, backtotheorigin del forum, che ha fatto l'ordine 30 secondi prima di me ha la consegna sabato. Quindi è proprio il magazzino che non ha sospeso gli ordini appena esaurite per sovraccarico richieste contemporanee.
Secondo me amazon ve le spedisce la settimana prossima o quella dopo, la data prevista è sempre molto, MOLTO più in là del previsto
Harry_Lime
19-11-20, 21:04
Secondo me amazon ve le spedisce la settimana prossima o quella dopo, la data prevista è sempre molto, MOLTO più in là del previsto
Probabile. Si.
Ma del fatto che il chip HDMI della PS5 è cappato a 32GB invece che i full 48 se ne era già parlato?
"The cable that comes with the PS5 can support the full bandwidth of HDMI 2.1 because it's a 2.1 cable. their embedded HDMI chipset is just limited to 32Gb bandwidth (vs the standard 48Gb oh HDMI 2.1)"
darkeden82
20-11-20, 15:15
A fronte di questo direi a chi l'ha comprata dì renderla subito
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201120/58c6b763835fcb004b09d1a1c3bdb579.jpg
WhiteMason
20-11-20, 17:02
Ma... perché?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
In realtà le ps4 si trovavano abbastanza facilmente nei giorni successivi. Con rifornimenti settimanali.
Andavano via in fretta, ma se la volevi in una settimana la pigliavi.
Qua, con il casino delle vendite online obbligatorie, è più difficile fare una previsione. Più che altro perchè si è capito da oggi che molti store online hanno una pessima gestione del magazzino virtuale, non sono in grado di chiudere gli ordini su numero fisso delle console effettivamente disponibili e quindi accettano ordini con il "te la darò ma non so quando). Anche amazon che doveva fermare gli ordini a quelle disponibili, si è ritrovata che il sistema nel sovraccarico di domande li ha presi lo stesso e han dovuto buttare la data a fine dicembre.
Per dire, backtotheorigin del forum, che ha fatto l'ordine 30 secondi prima di me ha la consegna sabato. Quindi è proprio il magazzino che non ha sospeso gli ordini appena esaurite per sovraccarico richieste contemporanee.
ma infatti sul sito di MW danno disponibilita' 0 di serie x e s, mentre ne i punti vendita si trovano, o almeno, a Padova ieri questi gli scaffali https://imagizer.imageshack.com/img922/9475/dDiNfT.jpg
per cui, non dico a novembre, ma se qualcuno vuole la ps5 prima di natale, un giretto ogni tanto a dicembre potrebbe non essere a vuoto
un ruolo ce l'ha anche il lockdown: se ne rimane qualcuna sul pallet sarà anche perchè in negozio c'è meno affluenza
Lars_Rosenberg
20-11-20, 19:55
Sì, Sony addirittura ha vietato la vendita in negozio... e secondo me hanno fatto strabene, già mi immaginavo le code (e le risse :asd:) davanti ai negozi come per le scarpe della Lidl :asd:
Hanno fatto benissimo meglio evitare al massimo file code di ogni tipo. Comunque voglio vedere quando tornano o per curiosità farò un giro da Unieuro che ce l'ho vicino casa.
Blade Runner
21-11-20, 10:31
allora ieri mi è arrivata la console ho fatto l'unboxing e l'ho montata ed ho settato tutto. prime impressione positivissime.
la console è veramente enorme a vederla dai video non sembrava ma quando te la trovi in mano si gestisce davvero male :asd:
le plastiche della scocca non saranno di altissima qualità ma a me piace molto il design e poi bianca mi piace. nota di demerito per quando riguarda la base di installazione in orizzontale. perchè in verticale si può fermare la base con una vite mentre in orizzontale semplicemente va agganciata con dei dentini sul retro della console che però semplicemente si agganciano senza bloccarsi quindi la sensazione che la base sia instabile (anche se una volta appoggiata su un piano non si muove visto il peso della console). per il momento la terrò in orizzontale ma quando mi trasferirò va sicuramente in verticale.
impressioni sul dual sense e dashboard. allora il pad è veramente una mezza rivoluzione perchè rispetto al ds4 siamo su un altro livello. peso specifico maggiore,plastiche migliori e quando lo impugni si sente che è molto più comodo. sulle carattestiche mi esprimerò dopo i primi test su astro playroom ma siamo davvero su un altro pianeta e se sarà ben sfruttato potrà dare grandi soddisfazioni. la dashboard è migliorata parecchio più pulita,veloce e funzionale. adesso è tutto più organizzato ed entrare nei vari menù (come trofei) e davvero un altra cosa. il ps store cosi è davvero godibile prima era un parto scrollare tutto :asd:
poi ci sono alcune piccole chicche e qui ci sarà da scoprire le funzionalità via via ma tipo il menù che ti si apre premendo il tasto PS è funzionale cosi come le iconcine accanto al nome dell'amico che ti fà capire se sta giocando su ps4 o ps5. nota di merito per il sound che ti accompagna nella navigazione dei menù.
passo e chiudo!
TOP. Cominci giochi nuovi? O trasferisci dei giochi da PS4? Il mio unico cruccio sono gli 800GB :asd: ma per almeno un anno dubito vedremo versioni più capienti
allora ieri mi è arrivata la console ho fatto l'unboxing e l'ho montata ed ho settato tutto. prime impressione positivissime.
la console è veramente enorme a vederla dai video non sembrava ma quando te la trovi in mano si gestisce davvero male :asd:
le plastiche della scocca non saranno di altissima qualità ma a me piace molto il design e poi bianca mi piace. nota di demerito per quando riguarda la base di installazione in orizzontale. perchè in verticale si può fermare la base con una vite mentre in orizzontale semplicemente va agganciata con dei dentini sul retro della console che però semplicemente si agganciano senza bloccarsi quindi la sensazione che la base sia instabile (anche se una volta appoggiata su un piano non si muove visto il peso della console). per il momento la terrò in orizzontale ma quando mi trasferirò va sicuramente in verticale.
impressioni sul dual sense e dashboard. allora il pad è veramente una mezza rivoluzione perchè rispetto al ds4 siamo su un altro livello. peso specifico maggiore,plastiche migliori e quando lo impugni si sente che è molto più comodo. sulle carattestiche mi esprimerò dopo i primi test su astro playroom ma siamo davvero su un altro pianeta e se sarà ben sfruttato potrà dare grandi soddisfazioni. la dashboard è migliorata parecchio più pulita,veloce e funzionale. adesso è tutto più organizzato ed entrare nei vari menù (come trofei) e davvero un altra cosa. il ps store cosi è davvero godibile prima era un parto scrollare tutto :asd:
poi ci sono alcune piccole chicche e qui ci sarà da scoprire le funzionalità via via ma tipo il menù che ti si apre premendo il tasto PS è funzionale cosi come le iconcine accanto al nome dell'amico che ti fà capire se sta giocando su ps4 o ps5. nota di merito per il sound che ti accompagna nella navigazione dei menù.
passo e chiudo!
ok pero' "peso specifico" anche no dai, non siamo sulla gazzetta dello sport dove la lingua italiana diventa un'opinione :smugprof:
Blade Runner
21-11-20, 11:28
TOP. Cominci giochi nuovi? O trasferisci dei giochi da PS4? Il mio unico cruccio sono gli 800GB :asd: ma per almeno un anno dubito vedremo versioni più capienti
non ho preso nuovi titoli fino ad adesso perchè non sapevo praticamente fino a domenica scorsa se avrei avuto la console l'idea è quella di prendere demon's souls ma nel frattempo testerò il pad su astro play che è davvero divertente e poi mi butterò sul backlog più recente di ps4 (got da iniziare) e poi vedrò
Nessuno che si sia buttato sulla Digital?
O che ha intenzione di prenderla prima o poi?
Lars_Rosenberg
21-11-20, 12:49
Nessuno che si sia buttato sulla Digital?
O che ha intenzione di prenderla prima o poi?
Ci ho provato. La prenderò con super calma quando sarà disponibile senza tutti questi problemi di disponibilità.
La digital costa meno, è decente come aspetto (quella col disco è inguardabile :uhoh: ) e per me cambierebbe nulla negli acquisti dato che ormai sono full digital da anni su PC e Xbox.
Appena la trovo prenderò anche io una digital, la preferisco per gli stessi motivi di Lars.
Io sono stato full digital da anni ma ultimamente qualche disco l'avevo preso. E quando passa il covid rivendersi i giochi fa davvero giocare a costo praticamente zero. L'unico vero motivo per cui andavo di digital però è che mi fa fatica alzarmi e cambiare disco. È davvero insopportabile, specie per me che comincio tanti giochi diversi e li finisco in tanti mesi (o anni).
Ci ho provato. La prenderò con super calma quando sarà disponibile senza tutti questi problemi di disponibilità.
La digital costa meno, è decente come aspetto (quella col disco è inguardabile :uhoh: ) e per me cambierebbe nulla negli acquisti dato che ormai sono full digital da anni su PC e Xbox.
anche a me interessava piu' la digital, ma devo finire tw3...a meno che non lo diano sul plus: cmq per ora la only dd sara' introvabile, anche perchè ho l'impressione che sia realmente troppo sottocosto e ne vogliano distribuire poche per ora
Lars_Rosenberg
21-11-20, 13:16
Secondo me si aspettano, e credo che non sbaglino, che gli enthusiast che comprano al day one o comunque nei primissimi mesi siano giocatori più interessati alla versione col disco, perché probabilmente hanno già tanti giochi in copia fisica.
A lungo andare inizieranno ad entrare gli utenti un po' più casual, che preferiscono risparmiare qualcosa sul prezzo della console.
darkeden82
21-11-20, 14:03
Preferisco con disco,la differenza si ripaga con la differenza di costo di due giochi usati
Blade Runner
21-11-20, 16:23
sinceramente? secondo me non ce quasi alcun motivo nel preferire la digital alla standard e sicuramente non per il prezzo
"Ho speso un anno della mia vita cercando di incrementare la domanda di PS5", ha dichiarato Jim Ryan, "e ora siamo costretti a lavorare ancora più duramente per fare in modo che l'offerta incontri la domanda che abbiamo creato. Ad oggi, ogni unità prodotta è stata venduta".
sinceramente? secondo me non ce quasi alcun motivo nel preferire la digital alla standard e sicuramente non per il prezzo
Quello estetico ti pare poco? :D
Comunque scherzi a parte, venendo più dal mondo pc che console sono abituato ai giochi in digitale.
Il problema è che al momento è più facile trovare prezzi migliori in formato fisico che in digitale. Se si gioca un minimo, e se la situazione non cambia, i 100€ in più nella fisica si ammortizzano in 2 o 3 giochi.
Edit: forse non 2 o 3 in effetti, saranno 4 o 5
darkeden82
21-11-20, 18:31
sinceramente? secondo me non ce quasi alcun motivo nel preferire la digital alla standard e sicuramente non per il prezzoNemmeno vedendo come i giochi digital non si svalutino
Blade Runner
21-11-20, 18:34
Quello estetico ti pare poco? :D
Comunque scherzi a parte, venendo più dal mondo pc che console sono abituato ai giochi in digitale.
forse l'unico motivo reale potrebbe essere il fattore estetico della console ma non che standard sia brutta
Digitale tutta la vita.
È il futuro si guarda avanti.
Anche perché i giochi rivenduti valgono poco ormai.
A parte che volendo si risparmia anche con il digitale, ma comunque io prendo solo le esclusive sony e il resto me lo gioco su pc, quindi non è che compro 10 giochi l'anno. Diciamo che per le mie esigenze va più che bene.
A proposito, Blade tu che ce l'hai da quanto ho capito, hai riscontrato anche tu qualche problema di coil wine?
col dd i giochi dopo un po stanno a molto poco, ed è piu' comodo tenerli tutti dentro, pero' con l'usato se prendi un gioco a 20 euro e lo finisci e lo rivendi a 20 euro, praticamente giochi gratis: quindi comunque su certe tipologie di giochi, il supporto fisico rimande migliore, se hai la voglia di metterlo su subito o e bay
i save game ps4 di outriders saranno compatibili con ps5
Digitale tutta la vita.
È il futuro si guarda avanti.
Anche perché i giochi rivenduti valgono poco ormai.
ma quando li compri questo scarso valore diventa un bonus (che poi se giochi a manetta e rivendi subito ci perdi molto poco, io ho preso The Last of Us 2 a inizio giugno a 50 euro, io ho risparmiato poco, in questo caso, ma chi me l’ha venduto ha giocato a 15/20 euro)...per me fisico finché si potrà (capisco invece chi gioca soprattutto su pc e allora per 1/2/3 titoloni all’anno si può spendere di più e avere la comodità del digitale)
Blade Runner
22-11-20, 11:00
A parte che volendo si risparmia anche con il digitale, ma comunque io prendo solo le esclusive sony e il resto me lo gioco su pc, quindi non è che compro 10 giochi l'anno. Diciamo che per le mie esigenze va più che bene.
A proposito, Blade tu che ce l'hai da quanto ho capito, hai riscontrato anche tu qualche problema di coil wine?
no per il momento nessun problema (sgrat)
ma quando li compri questo scarso valore diventa un bonus (che poi se giochi a manetta e rivendi subito ci perdi molto poco, io ho preso The Last of Us 2 a inizio giugno a 50 euro, io ho risparmiato poco, in questo caso, ma chi me l’ha venduto ha giocato a 15/20 euro)...per me fisico finché si potrà (capisco invece chi gioca soprattutto su pc e allora per 1/2/3 titoloni all’anno si può spendere di più e avere la comodità del digitale)Ma io giocherò 3-4 titoli all anno.
Esempio preso days gone a 20euro in primavera.
E in estate preso spiderman a 15euro.
Preso ora pes2021 a 20€
Tutti sullo store con le ricariche sa instantgaming (quindi pagandoli anche meno)
Se compravo il disco sicuro i prezzi non erano quelli e la rivendita non mi faceva rientrare i costi ovvio...senza contare che spiderman e ancora da finire....
Io preso days gone su disco credo a inizio 2020 a 20€ circa. I prezzi sono quelli. Io potrei prendere la digitale ma ho diversi giochi PS4 da finire e l’idea di farli con i tempi di caricamento super velocizzati mi alletta molto. Tanto la nascondo comunque e poi chissenefrega di 100€
A proposito ho letto che Days Gone ne sta traendo parecchio giovamento, non so se è stato patchato specificatamente. Lo devo recuperare, stava pure in saldo sullo store la settimana scorsa...
comunque occhio che è in regalo con il plus di ps5, quindi sarebbe inutile comprarlo
Si lo so. Con la collection funziona come i giochi del plus immagino.
Blade Runner
22-11-20, 15:10
ho provato GoT con la patch per i 60 fps ma non mi convince. già a 30 risulta molto più fluido su ps5 a 60 perde davvero troppi dettagli.
come fa a risultare piu fluido se il frame rate e' a 30fps?
Più che altro a 60 non riduce i dettagli, aumenta solo i frame.
Don Zauker
22-11-20, 17:11
Salve, ho bisogno di una dose di PS5, qualcuno sa quando il mercato sarà rifornito ? :look:
Mah se fosse per fine dicembre già mi andrebbe più che bene.
Blade Runner
22-11-20, 19:42
a 60 fps è leggermente più fluido ma taglia nettamente i dettagli e questo si notava anche su ps4 pro
Harry_Lime
22-11-20, 22:47
Ma io giocherò 3-4 titoli all anno.
Esempio preso days gone a 20euro in primavera.
E in estate preso spiderman a 15euro.
Preso ora pes2021 a 20€
Tutti sullo store con le ricariche sa instantgaming (quindi pagandoli anche meno)
Se compravo il disco sicuro i prezzi non erano quelli e la rivendita non mi faceva rientrare i costi ovvio...senza contare che spiderman e ancora da finire....
Mah, se sei un pirla tu a farti inculare, non è un problema nostro.
Comprato days gone a 20 euro, rivenduto a 25.
Spiderman sta a 20 euro da almeno quest'estate nuovo e si trova usato a 15. Lo rivendi a 15.
Poi oh, se per te è più conveniente il digital, fai pure.
- - - Aggiornato - - -
Salve, ho bisogno di una dose di PS5, qualcuno sa quando il mercato sarà rifornito ? :look:
Ti vendo la mia che attendo da amazon, che doveva essere di un altro del forum ma l'ha gia rimediata altrove.
TI giro la spedizione (previo pagamento ancitipato ovvio).
Don Zauker
22-11-20, 22:48
Non ho capito un cazzo lol ma se offerta seria manda pm che ci accordiamo.
Harry_Lime
22-11-20, 22:58
Non ho capito un cazzo lol ma se offerta seria manda pm che ci accordiamo.
Mando Pm. :sisi:
Ma no harry che inculata.
Prendo spiderman sullo store 15 ( in realtà 10 con lo sconto instatgaming)...
E poi la copia fisica dove la vendo gamestop a parte?
In una città di 40mila abitanti? Su subito.it che nessuno li caga?
Non arrivo a spendere 150 euro di giochi all anno...non tengo posto a casa con le copie fisiche e continuo la mia crociata verso il full digital.
Felicissimo cosi
Blade Runner
23-11-20, 08:42
per me solo con la digital ci si toglie un opzione importante
Don Zauker
23-11-20, 09:26
Harry, hai pm.
Non arrivo a spendere 150 euro di giochi all anno...non tengo posto a casa con le copie fisiche e continuo la mia crociata verso il full digital.
Felicissimo cosi
Io tutti i giochi li ho venduti anche in città più piccole e nel giro di 1 o 2 giorni al massimo :asd: ma proprio tanto. Diciamo che comunque devi spostare la macchina e vendere roba da 10 euro non vale la pena, ma sui 20 euro sì. Ma anche a me per ora sono rimasti una decina di giochi fisici in tutto. L'ideale è non avere o collezionare niente. Però se per un gioco un giorno capita un'offerta sul fisico e non mi fa di aspettare i saldi digitali è bello avere l'opzione.
Harry_Lime
23-11-20, 10:09
Io tutti i giochi li ho venduti anche in città più piccole e nel giro di 1 o 2 giorni al massimo :asd: ma proprio tanto. Diciamo che comunque devi spostare la macchina e vendere roba da 10 euro non vale la pena, ma sui 20 euro sì. Ma anche a me per ora sono rimasti una decina di giochi fisici in tutto. L'ideale è non avere o collezionare niente. Però se per un gioco un giorno capita un'offerta sul fisico e non mi fa di aspettare i saldi digitali è bello avere l'opzione.Io ho sempre comprato retail e rivenduto tutto. Solo quando arrivo a fine gen ricompro quello che ritengo avere importante nella collezione.
Ovviamente quando ricompro, valgono ormai molto ma molto meno di quando li ho rivenduti.
Lars_Rosenberg
23-11-20, 10:18
Per chi gioca al day 1 ci sta assolutamente la rivendita del disco.
Io sono un giocatore paziente (e col backlog lunghissimo), quindi non ho quel problema.
Gli unici due giochi presi al day 1 per me sono stati i due Pillars of Eternity e perché nei siti di key vostavano tipo 20/25€ anziché 60 :asd:
Felicissimo cosi
beh si, ovvio che se abiti a Milano piuttosto che a Pinerolo del Friuli, il discorso rivendita è molto diverso, concordo, anche perchè se uno deve prendere l'auto per vendere un gioco da 20 euro, anche no
beh si, ovvio che se abiti a Milano piuttosto che a Pinerolo del Friuli, il discorso rivendita è molto diverso, concordo, anche perchè se uno deve prendere l'auto per vendere un gioco da 20 euro, anche no
Io abito in culonia in Friuli e ho sempre rivenduto a manetta :asd: però ammetto che una volta la scatola di un gioco puzzava di miscela. Probabilmente il tizio giocava nella rimessa in parte al fifty e al trattore
Lars_Rosenberg
23-11-20, 11:41
Io abito in culonia in Friuli e ho sempre rivenduto a manetta :asd: però ammetto che una volta la scatola di un gioco puzzava di miscela. Probabilmente il tizio giocava nella rimessa in parte al fifty e al trattore
Ah quindi non stai a Cupertino :fag:
Fisico tutta la vita...
1) si può rivendere
2) puoi scambiarlo con amici
3) Si tiene a casa e fà la sua figura in libreria
4) Salta la linea si gioca senza problemi...
si ma anche se giocate solo digitale, non capisco perché togliersi la possibilità di sfruttare il lettore, cioè potete benissimo giocare tutto in dd anche con la standard, non vi spara nessuno :asd: ma se poi capita l'occasione o domani cambiate idea avete cmq la possibilità di usare il supporto fisico
e come comprare un automobile senza la portiera lato passeggero per risparmiare qualche centinaio di euro, perché "ma tanto vado in giro sempre da solo" e poi la volta che ti serve far salire qualcuno diventate scemi :asd:
Lars_Rosenberg
23-11-20, 11:58
Tutti punti validi, ma soggettivi. Ad esempio per me:
Fisico tutta la vita...
1) si può rivendere
Non ho voglia di sbattermi a rivendere e comunque compro di base già quando i giochi sono fortemente scontati, non ho fretta.
Devo recuperare tutte le esclusive della scorsa generazione ad esempio, quelle costano 10€ l'una e diverse sono anche incluse nella PS Plus collection.
2) puoi scambiarlo con amici
Non ho amici gamer.
3) Si tiene a casa e fà la sua figura in libreria
Non ho posto e non ho voglia di avere ulteriori ciapapolvar :asd:
Non credo cambi nulla :uhm: PS fa il check della licenza ad ogni avvio?
Comunque è una eventualità piuttosto rara, al massimo gioco al PC se c'è quel problema :asd:
si ma anche se giocate solo digitale, non capisco perché togliersi la possibilità di sfruttare il lettore, cioè potete benissimo giocare tutto in dd anche con la standard, non vi spara nessuno :asd: ma se poi capita l'occasione o domani cambiate idea avete cmq la possibilità di usare il supporto fisico
Ho l'Xbox per quello. Per chi ha una sola console il tuo ragionamento è validissimo, ma avere 3 lettori blue ray in casa non mi aiuta molto.
Per me è molto positivo che ci sia la possibilità di scelta e ognuno possa prendere la versione che si adatta maggiormente alle proprie abitudini e necessità.
Bho con un servizio PS Now potenziato il lettore diventerebbe superfluo.. ovviamente mettendo da parte la smania del D1...
Fisico tutta la vita...
https://media.altchar.com/prod/images/620_350/gm-95368994-e597-49fc-b68c-b8b1d8352efd-godfall-ps5.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKfRLQ-FYwdf-JHJM1HXHF10D_81FRg__g2A&usqp=CAU
Io faccio tranquillamente un po' ed un po', a meno che non si scelga la console all digital, si possono benissimo far coesistere entrambe le cose.
Io vado di fisico per i giochi che mi interessano particolarmente.
Per gli altri dipende da varie cose, in quale formato lo trovo prima al prezzo che voglio, la tipologia di gioco e che tipo di fruizione ne farò (alcuni ad esempio li tengo installati giocandoci di tanto in tanto e (magari) senza troppa costanza, quindi preferisco poterlo avviare al volo e non dover star a ricercare il disco che magari nel frattempo si è disperso nel disordine :asd:), etc...
Harry_Lime
23-11-20, 13:29
https://media.altchar.com/prod/images/620_350/gm-95368994-e597-49fc-b68c-b8b1d8352efd-godfall-ps5.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKfRLQ-FYwdf-JHJM1HXHF10D_81FRg__g2A&usqp=CAU
E grazie al cazzo. Si parla di giochi single player.
O devo farti un disegnino?
E grazie al cazzo. Si parla di giochi single player.
O devo farti un disegnino?
Di cosa, della tua pagella di scuola elementare? Sì dai la gradirei cortesemente, se riesci a farla.
Harry_Lime
23-11-20, 13:39
Di cosa, della tua pagella di scuola elementare? Sì dai la gradirei cortesemente, se riesci a farla.
Non ci vuole un genio per capire che un gioco multiplayer massivo ha bisogno di essere giocato online per essere multiplayer massivo.
Poi vedi te se ti sembra di voler continuare, piccolo yogurt scaduto.
Si te harry è da anni che non hai ancora capito cosa vuol dire la M di massivo.
Il mio nick fa riferimento a un formaggio, non a uno yogurt. Sono due cose diverse, altra cosa che non sai e di cui parli a vanvera, dovrei spiegarti pure questo, ma non mi stupisco che tu continui a insistere a fornire informazioni sbagliate.
Abbaiare di più o più forte non ti dà ragione, così come cambiare argomento e provocare gli altri invece di discutere civilmente.
Ti ho postato la pagina ufficiale del gioco dove c'è scritto "Online Play Required".
Se conosceresti le basi di inglese, necessarie per poter conseguire il diploma elementare, basterebbe quello.
In teoria potrei postare le informazioni ufficiali fornite dagli sviluppatori stessi
https://gearboxsoftware.zendesk.com/hc/en-us/articles/360037454332-Godfall-General-FAQ
How many players can play Godfall?
Godfall can be played solo or in co-op with up to three total players.
Is Godfall a live-service game?
Godfall is not a live-service game. While we do intend to patch for performance, bugs, and light content updates, the intended experience is that all content comes in the box.
Is an internet connection required to play Godfall?
Yes, there is an internet connection required to play Godfall.
https://twitter.com/PlayGodfall/status/1312102007751147520
Godfall is not a service game, but does require an internet connection to play.
Solo che purtroppo non capiresti viste le tue non sufficienti proprietà linguistiche, o rifiuteresti di capire, e continueresti a provocare e/o insistere nel divulgare informazioni errate.
Per queste persone, per quelli che non hanno, non possono o non sanno usare internet e non hanno competenze di inglese, inseriscono appositamente delle informazioni sulla custoda del gioco che acquisti.
Come ho indicato c'è un bollino con su scritto "No Offline Mode", dovrebbe bastare anche senza diploma elementare, in caso si può sempre chiedere al commesso cosa significhi.
Poi, se tanto i miei post non li leggi o li rifiuti e sei un animale da internet che si aggiorna su tutto ogni giorno (ma evidentemente ne dubito se a fine Novembre bisogna spiegare che Godfall è un gioco single player), avrai sicuramente letto in italiano che Godfall necessità dell'online per il single player.
Mi permetto di sfruttare il mio prezioso tempo, operazione assolutamente non dovuta ma ho piacere di condividere e chiarire per tutti gli utenti della sezione, per cercare e trovare su un portale italiano ritenuto dagli utenti di questo forum abbastanza affidabile ed attendibile, data la quantità di volte che viene citato e riportato.
https://www.everyeye.it/notizie/godfall-ps5-gioco-avra-limitazioni-playstation-plus-475030.html
Godfall potrà essere giocato esclusivamente in single player e richiederà l'attivazione del PlayStation Plus per poter partecipare a partite cooperative online con gli amici o con giocatori casuali trovati attraverso il matchmaking
Se non leggi esclusivamente in single player in grassetto, può darsi che debba settare correttamente le impostazioni del tuo schermo, forse è per quello che certe cose non le vedi. O forse fai prima a comprarne un altro migliore.
Quindi come affermato da yuza76 (e non c'è nulla di cui vergognarsi, è una considerazione comune e con dei presupposti), direi che ormai è erroneo pensare di potersi salvare da requisiti online obbligatori affidandosi ai giochi fisici.
Se qualcuno è in grado di spiegarmi come mai Godfall non è un gioco single player, resto pacificamente in attesa di appropriate spiegazioni. Grazie a tutti.
Ah quindi non stai a Cupertino :fag:
Friuli is the new Cupertino, vedrai
E ma allora che senso ha? :rotfl: :facepalm:
Ha senso il fisico solo se uno compra le collectors
E ma allora che senso ha? :rotfl: :facepalm:
Ha senso il fisico solo se uno compra le collectorsHa senso nella misura in cui si spera che tra 20 anni com'è ancora oggi possibile attaccare un nes e giocarci così magari sarà possibile attaccare la Ps5 e giocare.
Io tra 20 anni non mi aspetto che i server siano ancora online ma magari posso sperare che il gioco fisico funzioni ancora.
(discorso teorico ovvio)
Ha senso nella misura in cui si spera che tra 20 anni com'è ancora oggi possibile attaccare un nes e giocarci così magari sarà possibile attaccare la Ps5 e giocare.
Io tra 20 anni non mi aspetto che i server siano ancora online ma magari posso sperare che il gioco fisico funzioni ancora.
(discorso teorico ovvio)
La pensavo anche io così... solo che oggi i giochi li patchano al day one...
Harry_Lime
23-11-20, 18:27
Il mio nick fa riferimento a un formaggio, non a uno yogurt. Sono due cose diverse, altra cosa che non sai e di cui parli a vanvera, dovrei spiegarti pure questo, ma non mi stupisco che tu continui a insistere a fornire informazioni sbagliate.
Abbaiare di più o più forte non ti dà ragione, così come cambiare argomento e provocare gli altri invece di discutere civilmente.
Ti ho postato la pagina ufficiale del gioco dove c'è scritto "Online Play Required".
Se conosceresti le basi di inglese, necessarie per poter conseguire il diploma elementare, basterebbe quello.
In teoria potrei postare le informazioni ufficiali fornite dagli sviluppatori stessi
https://gearboxsoftware.zendesk.com/hc/en-us/articles/360037454332-Godfall-General-FAQ
How many players can play Godfall?
Godfall can be played solo or in co-op with up to three total players.
Is Godfall a live-service game?
Godfall is not a live-service game. While we do intend to patch for performance, bugs, and light content updates, the intended experience is that all content comes in the box.
Is an internet connection required to play Godfall?
Yes, there is an internet connection required to play Godfall.
https://twitter.com/PlayGodfall/status/1312102007751147520
Godfall is not a service game, but does require an internet connection to play.
Solo che purtroppo non capiresti viste le tue non sufficienti proprietà linguistiche, o rifiuteresti di capire, e continueresti a provocare e/o insistere nel divulgare informazioni errate.
Per queste persone, per quelli che non hanno, non possono o non sanno usare internet e non hanno competenze di inglese, inseriscono appositamente delle informazioni sulla custoda del gioco che acquisti.
Come ho indicato c'è un bollino con su scritto "No Offline Mode", dovrebbe bastare anche senza diploma elementare, in caso si può sempre chiedere al commesso cosa significhi.
Poi, se tanto i miei post non li leggi o li rifiuti e sei un animale da internet che si aggiorna su tutto ogni giorno (ma evidentemente ne dubito se a fine Novembre bisogna spiegare che Godfall è un gioco single player), avrai sicuramente letto in italiano che Godfall necessità dell'online per il single player.
Mi permetto di sfruttare il mio prezioso tempo, operazione assolutamente non dovuta ma ho piacere di condividere e chiarire per tutti gli utenti della sezione, per cercare e trovare su un portale italiano ritenuto dagli utenti di questo forum abbastanza affidabile ed attendibile, data la quantità di volte che viene citato e riportato.
https://www.everyeye.it/notizie/godfall-ps5-gioco-avra-limitazioni-playstation-plus-475030.html
Godfall potrà essere giocato esclusivamente in single player e richiederà l'attivazione del PlayStation Plus per poter partecipare a partite cooperative online con gli amici o con giocatori casuali trovati attraverso il matchmaking
Se non leggi esclusivamente in single player in grassetto, può darsi che debba settare correttamente le impostazioni del tuo schermo, forse è per quello che certe cose non le vedi. O forse fai prima a comprarne un altro migliore.
Quindi come affermato da yuza76 (e non c'è nulla di cui vergognarsi, è una considerazione comune e con dei presupposti), direi che ormai è erroneo pensare di potersi salvare da requisiti online obbligatori affidandosi ai giochi fisici.
Se qualcuno è in grado di spiegarmi come mai Godfall non è un gioco single player, resto pacificamente in attesa di appropriate spiegazioni. Grazie a tutti.
Si, bla bla bla, ma questo genere di giochi, ti spingono all'always online per giocare in gruppo.
Puoi metterla come vuoi, ma godfall non è di sicuro un gioco prettamente singleplayer.
Poi se vuoi dirmi che questo e horizon zero dawn hanno lo stesso termine di paragone, ne prendo atto e ti dò ragione.
Nyarlathotep
23-11-20, 18:37
Io l'ho presa col disco perchè volevo anche il lettore blu ray 4k, lo so che tipo siamo in 2-3 nel mondo con questa motivazione :asd:
Io l'ho presa col disco perchè volevo anche il lettore blu ray 4k, lo so che tipo siamo in 2-3 nel mondo con questa motivazione :asd:Siete molti di più di quello che pensi
Io l'ho presa col disco perchè volevo anche il lettore blu ray 4k, lo so che tipo siamo in 2-3 nel mondo con questa motivazione :asd:Mi sarei aggiunto pure io ma quando ho scoperto che la PS5 non ha il Dolby perché sony è pidocchiosa, ho preso un lettore a parte e la console la prenderò quando uscirà un'esclusiva che mi interessa.
Probabilmente nel 2022 :asd:
Ha senso nella misura in cui si spera che tra 20 anni com'è ancora oggi possibile attaccare un nes e giocarci così magari sarà possibile attaccare la Ps5 e giocare.
(discorso teorico ovvio)
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkIl mio ha senso, compro il gioco...finisco.. lo rivendo e poi lo ricompro per averlo nella collezione
Bella rottura di coglioni però :asd:
La Rikkomba Vivente
24-11-20, 10:43
Friuli is the new Cupertino, vedrai
Cupertino e' un posto di merda. Probabilmente se si spostasse la Apple... sarebbe ancora un posto di merda.
Harry_Lime
24-11-20, 11:10
Il mio ha senso, compro il gioco...finisco.. lo rivendo e poi lo ricompro per averlo nella collezioneIdem.
comunque il pad sembra davvero la vera killer app che tutti i giocatori devono provare almeno una volta, effettivamente sembra un vero "game changer"
darkeden82
25-11-20, 18:51
Explain
Explain
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando TapatalkTi avevo già linkato un video in cui lo spiegavano. Vattelo a ricercare
Se conosceresti le basi di inglese
Purtroppo qua si e' un po' incrinato il post, altrimenti era bello! Bravo
Si, bla bla bla, ma questo genere di giochi, ti spingono all'always online per giocare in gruppo.
Puoi metterla come vuoi, ma godfall non è di sicuro un gioco prettamente singleplayer.
Poi se vuoi dirmi che questo e horizon zero dawn hanno lo stesso termine di paragone, ne prendo atto e ti dò ragione.
Molto arrampicata sugli specchi, troppo.
Godfall e' un gioco singleplayer. Che poi offra opzioni multiplayer, be', lo faceva anche The Last of Us
L'online necessario diventera' la base per ogni gioco singleplayer, vedrete.
Unica differenza la faranno situazioni tipo una Switch...li' non puoi pretendere la connessione sempre, perche' in portatile diventa una rogna vera , troppo "deal breaker" per moltissima utenza.
Il discorso e' molto semplice e chiaro cmq, ormai l'idea di "se se ne va la rete ma ho il disco gioco uguale" e' un discorso fallace.
Chi vuole il supporto disco e' piu' per un fatto feticistico soggettivo e un senso di "sicurezza" dato da una cosa con cui si e' cresciuti, e non c'e`niente di male.
Io l'ho presa col disco perchè volevo anche il lettore blu ray 4k, lo so che tipo siamo in 2-3 nel mondo con questa motivazione :asd:
Io in effetti in questo senso la uso la ps4 per film occasionali che recupero in bluray.
Ma mi sa che ps5 andro' only digital e xbox series X la usero' per discorsi di bluray.
comunque il pad sembra davvero la vera killer app che tutti i giocatori devono provare almeno una volta, effettivamente sembra un vero "game changer"
Assolutamente d'accordo, infatti ps5 only digital per me e' cmq un must have , per il pad e per le esclusive belle che arriveranno :3
Necronomicon
26-11-20, 09:34
Leggevo godfall essersi rivelato gioco brutto
Leggevo godfall essersi rivelato gioco brutto
Ah probabilmente
Tanto quanto ghost of tsushima è un AC in Giappone e days gone un gioco mediocre.
Purtroppo qua si e' un po' incrinato il post, altrimenti era bello! Bravo
Grazie. Non ci crederai ma l'ho lasciato intenzionalmente. C'era anche un "chiariare" che ho corretto, poi ho lasciato quello come bait in modo che qualcuno mi facesse la punta, a dimostrazione che poi non importa il contenuto del post, ma spostare l'attenzione e fare il grammar nazi all'altro.
Grazie. Non ci crederai ma l'ho lasciato intenzionalmente. C'era anche un "chiariare" che ho corretto, poi ho lasciato quello come bait in modo che qualcuno mi facesse la punta, a dimostrazione che poi non importa il contenuto del post, ma spostare l'attenzione e fare il grammar nazi all'altro.Io l'avevo intuita la volontarietà
Anche io ma volevo cmq rompere i coglioni, mi piace
https://youtu.be/3oxfv2C2Clc
Per chi dice che la PS5 ha un design e Serie X no, quando in realtà è l'opposto...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Per chi dice che la PS5 ha un design e Serie X no, quando in realtà è l'opposto...
che bravo lui, buon link
Alcune critiche condivisibili altre meno, e lo dico da non amante del design reale.
Non sono del settore ma capisco cosa intende quando parla della filosofia del design semplice, condivisibile sì, ma è anche facile mettersi al pc e disegnare un mockup, senza andare a scontrarsi con (immagino) i miliardi di problemi che sorgono materialmente in una produzione su scala industriale.
Insomma non è che abbiano tirato fuori il primo design e l'abbiano mandato in produzione.
Poi se non altro il design reale in verticale è guardabile, il mockup imho, un obbrobrio.
Alcune critiche condivisibili altre meno, e lo dico da non amante del design reale.
Non sono del settore ma capisco cosa intende quando parla della filosofia del design semplice, condivisibile sì, ma è anche facile mettersi al pc e disegnare un mockup, senza andare a scontrarsi con (immagino) i miliardi di problemi che sorgono materialmente in una produzione su scala industriale.
Insomma non è che abbiano tirato fuori il primo design e l'abbiano mandato in produzione.
Poi se non altro il design reale in verticale è guardabile, il mockup imho, un obbrobrio.Veramente sembra che non hai visto il video perché il tipo spiega che hanno fatto delle scelte discutibili non solo dal punto di vista estetico (ovvio) ma anche dal punto di vista industriale. Tanti pezzi diversi che con un design migliore si potevano ricondurre a meno pezzi meno costosi da produrre.
Oscena, la apri e sembra robaccia messa alla rinfusa, si riga da sola, è una roba ingiustificabile. Se non altro almeno sembra sia silenziosa (non ai livelli di Serie X, ma sempre meglio di ps4)
È qui dove si da credito al parere di un pirla qualunque con 60k follower su YouTube invece che a qualcuno che lavora DAVVERO nell'industria?
è interessante secondo me fino al minuto 7, cioè quando critica desing e la staffa perchè ha ragione, dopo sul design interno francamente mi sembrano critiche fine a se stesse cosi' come il design che ripropone lui che funzionerebbe ancora meno di quello reale, non si puo' proporre con quelle dimensioni esagerate una forma a ufo.
tra l'altro il suo redesign della s fa schifo https://www.youtube.com/watch?list=SRBreccia&v=ZrP_gMXGXiU
Ma sicuramente non hanno pensato a soluzioni alternative, come ha fatto Microsoft.
Cosa che faranno sicuramente tra un paio d'anni, con la versione slim e hard disk più grande ma solo digital:fag:
Personalmente frega relativamente del design della console. Meglio che si siano impegnati a migliorare il pad, con cui si ha un'interazione diretta. Non a caso è la prima cosa che hanno presentato
tra l'altro il suo redesign della s fa schifo https://www.youtube.com/watch?list=SRBreccia&v=ZrP_gMXGXiU
Sono d accordo :bua:
Veramente sembra che non hai visto il video perché il tipo spiega che hanno fatto delle scelte discutibili non solo dal punto di vista estetico (ovvio) ma anche dal punto di vista industriale. Tanti pezzi diversi che con un design migliore si potevano ricondurre a meno pezzi meno costosi da produrre.
Oscena, la apri e sembra robaccia messa alla rinfusa, si riga da sola, è una roba ingiustificabile. Se non altro almeno sembra sia silenziosa (non ai livelli di Serie X, ma sempre meglio di ps4)
l'ho visto tutto il video, e rimango del mio parere :boh2:
Il nome di sto tizio non l'avevo mai sentito prima che tirasse fuori il video del mockup ps5 e che qualche testata gli desse un po' di credito.
Ripeto che non sono del settore, magari è uno bravo, ma sarò che sto invecchiando io, e ormai in questi fenomeni di internet vedo solo tanto fumo e poco arrosto. D'altronde se uno ha talento perché sprecarlo a fare lo youtuber con i mockup, invece che a lavorare seriamente nel settore.
Ormai basta una reflex di 200 euro, un parvenza di professionalità con una discreta produzione, qualche idea controcorrente e sei già una star.
Nel caso della Serie S non ha cambiato quasi nulla, solo la griglia nera, che è ovviamente l'elemento più controverso.
Sono d'accordo che alla fine non l'abbia migliorata.
Per me cmq la console perfetta per forma e dimensioni è la One S. Davvero bella, silenziosa e piccola.
Cambiando argomento, spezzo una lancia a favore di Sony, visto che in questa fase di lancio tutti i titoli multipiattaforma girano almeno alla pari di Serie X, anzi spesso meglio su ps5.
Evidentemente sono arrivati al lancio più pronti di ms, che come al solito si perde per strada...
Lars_Rosenberg
30-11-20, 09:29
Sì, hanno reso disponibile l'sdk agli sviluppatori molti mesi prima quindi i titoli PS5 sono un po' più ottimizzati in questo momento.
Sì, hanno reso disponibile l'sdk agli sviluppatori molti mesi prima quindi i titoli PS5 sono un po' più ottimizzati in questo momento.I programmatori di dirt5 la pensano, diversamente da te
I programmatori di dirt5 la pensano, diversamente da te
Cioe' Dirt5 funziona meglio su Xbox Series X ?
No, Il lead designer di dirt 5 ha detto che in una genereazuine nuova di console non ha mai avuto così presto e così ben funzionanti i devkit come è successo con series X
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201130/dbbf2f882a81444c27c54da1f31ec964.jpg
Lars_Rosenberg
30-11-20, 10:15
Eri tu che ti "lamentavi" che a un mese dal lancio non si erano visti gameplay di Series X. Secondo te perché non si erano visti gameplay? Forse perché i giochi non erano pronti? Microsoft ha iniziato a inviare i GDK solo a giugno.
Che non è una giustificazione, sono arrivati in ritardo e ne pagano le conseguenze. Rientra tutto nel discorso che non erano ben preparati al lancio della next gen.
Eri tu che ti "lamentavi" che a un mese dal lancio non si erano visti gameplay di Series X. Secondo te perché non si erano visti gameplay? Forse perché i giochi non erano pronti? Microsoft ha iniziato a inviare i GDK solo a giugno.
Che non è una giustificazione, sono arrivati in ritardo e ne pagano le conseguenze. Rientra tutto nel discorso che non erano ben preparati al lancio della next gen.Non si erano visti gameplay perché si vergognavano. Vedi halo infinite.