PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Ceccazzo
15-11-21, 23:32
se si va sul reddit di bf se ne leggono di ogni, ma da altri parti leggo pareri molto più ottimistici. Non so, io quello che ho visto a video non mi ha fatto impazzire, ma se lo trovo a poco tra qualche tempo ( sotto i 40€ ) lo proverò. Tanto fino a febbraio ho poco da giocare, devo solo recuperare Returnal e Kena

comunque penso che questo bf sia uno degli ultimi fps multiplayer tripla a di questo tipo, per me è una tipologia di gioco, dopo il successo dei battle royale, che avrà sempre meno presa tra la gente. Il BR ti fa sentire protagonista di una sfida che per bravura, astuzia o semplice culo, potresti vincere. In un BF sei un soldatino in mezzo ai tanti. Questa è la mia sensazione

Mammaoca
15-11-21, 23:37
se si va sul reddit di bf se ne leggono di ogni, ma da altri parti leggo pareri molto più ottimistici. Non so, io quello che ho visto a video non mi ha fatto impazzire, ma se lo trovo a poco tra qualche tempo ( sotto i 40€ ) lo proverò. Tanto fino a febbraio ho poco da giocare, devo solo recuperare Returnal e Kena

Non doveva assolutamente uscire ora, almeno a dicembre/gennaio.
C'è da dire che il reddit di battlefield (Cosi come molti altri) è fatto di gente che non fa altro che commentare a iosa di quanto faccia cagare battlefield ma stanno sempre li a parlarne e poi li comprano sempre :asd:

Ceccazzo
15-11-21, 23:39
Non doveva assolutamente uscire ora, almeno a dicembre/gennaio.
C'è da dire che il reddit di battlefield (Cosi come molti altri) è fatto di gente che non fa altro che commentare a iosa di quanto faccia cagare battlefield ma stanno sempre li a parlarne e poi li comprano sempre :asd:

sì vedo. Mi pare una comunità bella tossica, è sempre stato così negli anni

Mammaoca
15-11-21, 23:43
sì vedo. Mi pare una comunità bella tossica, è sempre stato così negli anni

Più che altro, collegandomi al tuo post di prima, bf 2042 doveva essere un BR (E la cosa è stata più o meno confermata da alcuni del settore) e han cambiato in corsa.
Il problema è che rincorrere le modalità, se non sei epic (Che con fortnite ha oggettivamente fatto il miglior lavoro della storia videoludica su come si mantiene un gioco e come si sbaraglia la concorrenza) non porta mai a nulla.
E già in questo BF Hazard Zone sa di grosso "Boh".

Bigg
16-11-21, 16:45
Che poi stento davvero a capire perchè a distanza di quasi una decina di anni dalla continua richiesta di far uscire un seguito di bad company, non si siano messi nell'ottica di farlo visto e considerato gli insuccessi della serie classica di battlefield.
Mah.
In Electronic arts han davvero delle scimmie urlatrici al posto di dirigenti.

lo avevano detto perchè, ho googolato

“La saga Bad Company è molto apprezzata dai fan. Ma cosa apprezzano del gioco? Il multiplayer? Il single-player? I personaggi? Non possiamo fare un seguito di Bad Company, perché non sappiamo cosa piace davvero ai fan e quindi, non possiamo concentrarci su nessuno degli aspetti in particolare. Comunque, teniamo molto a Bad Company, questo franchise non è per nulla morto e in futuro potrebbe succedere di tutto.”

Venom1905
16-11-21, 17:50
lo avevano detto perchè, ho googolato

“La saga Bad Company è molto apprezzata dai fan. Ma cosa apprezzano del gioco? Il multiplayer? Il single-player? I personaggi? Non possiamo fare un seguito di Bad Company, perché non sappiamo cosa piace davvero ai fan e quindi, non possiamo concentrarci su nessuno degli aspetti in particolare. Comunque, teniamo molto a Bad Company, questo franchise non è per nulla morto e in futuro potrebbe succedere di tutto.”

Mi sa un po' di paraculata :asd:
Non credo che ci voglia chissà quale indagine di mercato per capire cosa differenziava BC dagli altri Battlefield e, quindi, cosa vorrebbero i fan

Mammaoca
16-11-21, 18:01
Non credo che ci voglia chissà quale indagine di mercato per capire cosa differenziava BC dagli altri Battlefield e, quindi, cosa vorrebbero i fan

I dati parlano chiaro, ossia che gli altri battlefield sono preferiti a BC perchè vendono di più :asd:

La Rikkomba Vivente
16-11-21, 18:18

Domanda: quali sono oggi i due FPS piu' di successo per 1) single player e 2) multiplayer, tra tutte le piattaforme?

Venom1905
17-11-21, 11:26
Domanda: quali sono oggi i due FPS piu' di successo per 1) single player e 2) multiplayer, tra tutte le piattaforme?

Che c'entra? :uhm:

Ceccazzo
17-11-21, 11:37
comunque immagino doom eternal / cod a caso per in single. MP warzone

Biocane
17-11-21, 11:52

alcuni voglioni bad company 2 inanzitutto, dato che gia' bad company 1 e il 2 son molto diversi...a me piacque l'1, per le mappe aperte e la totale distruttibilita', ad alcuni piace il 2 perchè le mappe erano piu' piccole, alcuni dicono che il migliore è il 4, altri il 3 e che il 4 era uno schifo, altri il 1942, altri vorrebbero i 2142...altri sostengono che il migliore è bf2 (della serie regolare)e dopo di quello è iniziata la rovina, a partire proprio dai bad company, altri che l'ultimo uscito riprende il concept del 2.
Che indagine di mercato vuoi fare che ci sono ventordici correnti di pensiero? L'unico dato oggettivo è che la saga vende sempre di meno, primo perchè la gente o vuole i br o vuole degli fps tattici, il secondo punto, che ha accelerato un declino cmq inevitabile, è che DICE ha mantenuto un certo standar qualitativo fino a bf1, ma col v hanno perso smalto.
Io li ho giocati tutti, quelli che mi sono durati di piu' sono bad company 1 e l'hardline...che penso siano i due battlefield meno cagati di sempre

Venom1905
17-11-21, 12:20
alcuni voglioni bad company 2 inanzitutto, dato che gia' bad company 1 e il 2 son molto diversi...a me piacque l'1, per le mappe aperte e la totale distruttibilita', ad alcuni piace il 2 perchè le mappe erano piu' piccole, alcuni dicono che il migliore è il 4, altri il 3 e che il 4 era uno schifo, altri il 1942, altri vorrebbero i 2142...altri sostengono che il migliore è bf2 (della serie regolare)e dopo di quello è iniziata la rovina, a partire proprio dai bad company, altri che l'ultimo uscito riprende il concept del 2.
Che indagine di mercato vuoi fare che ci sono ventordici correnti di pensiero? L'unico dato oggettivo è che la saga vende sempre di meno, primo perchè la gente o vuole i br o vuole degli fps tattici, il secondo punto, che ha accelerato un declino cmq inevitabile, è che DICE ha mantenuto un certo standar qualitativo fino a bf1, ma col v hanno perso smalto.
Io li ho giocati tutti, quelli che mi sono durati di piu' sono bad company 1 e l'hardline...che penso siano i due battlefield meno cagati di sempre

Boh, mi pare che la particolarità dei Bad Company fosse proprio l'avere una campagna con quei caxxoni di Sweetwater e compagnia. Se si chiede un Bad Company credo che il focus debba essere su quello, sennò mi pare abbia poco senso....
Quindi ho l'impressione che i dubbi siano più che altro su quanto appeal possa avere quel tipo di approccio sul grande pubblico (e non qualcosa dovuto solo da pochi nostalgici) che effettivamente su cosa vuole chi richiede quel tipo di Battlefield.

Poi magari mi sbaglio e chi chiede BC vuole un titolo only-multy con ambientazione iperfuturistica

Don Zauker
17-11-21, 12:29
Nessuno si ricorda del 2142, io me lo ricordo divertente :piange:

Ho fatto una decina di livelli a BF 2042 e non so, continua a darmi un senso di fastidio incredibile.
Premesso che sono pippa allucinante ai vari BF, fino al 4 me la cavavo abbastanza, poi ho saltato il 5 e Hardline per passare diretto a questo... con il 2042 è la sagra delle morti assurde e della scampagnata per arrivare dove c'è l'azione.
Spesso se rientri nella tua squadra, il 99% delle volte sei morto entro i successivi 5 secondi, se rientri nei punti di conquista, idem, ma forse reggi un minuto.
Se invece ti approcci da lontano ai vari punti "caldi" e leggi l'azione, riesci a non crepare istant ed a piazzare qualche colpo, poi vabbè arriva il supporto aereo nemico che ti falcia e ciao.
Non so come è messo sulle altre piattaforme ma oltre a problemi di gameplay (troppo dispersivo) ci sono una vagonata di bug che ti fanno ulteriormente incazzare, il webbe è pieno di video di gente che scarica caricatori addosso ai nemici senza fargli un graffio, oppure mi è capitato di non poter rientrare in partita e restare a terra crepato per minuti senza ragione, gente che ti accoppa da dentro strutture chiuse, sprofondamenti sotto il "pavimento", bug con certi gadget (tipo lo scudo balistico che reggeva un colpo di carro armato lol).
Anche le "classi" non mi sono molto chiare, tipo il tizio attrezzato per la guerra elettronica... tenti l'hacking di un veicolo e non succede nulla, zero... è giusto utile per attivare alcune installazioni, ponti etc in certe mappe. Boh.

La Rikkomba Vivente
17-11-21, 14:11
comunque immagino doom eternal / cod a caso per in single. MP warzone

Grazie. Provero' Doom Eternal. Non ho mai giocato a COD e ci tengo al palmares.
Warzone sembra essere per PS4 soltanto.

Don Zauker
17-11-21, 14:18
Grazie. Provero' Doom Eternal. Non ho mai giocato a COD e ci tengo al palmares.
Warzone sembra essere per PS4 soltanto.
Ovviamente WZ va anche su PS5.

La Rikkomba Vivente
17-11-21, 16:24
Ovviamente WZ va anche su PS5.

grazie, e' che non gioco mai a FPS, e vorrei provare l'esperienza piu' immersiva possibile su PS5, con grafica da PS5 (se esiste!)

Mammaoca
17-11-21, 17:22
Nessuno si ricorda del 2142, io me lo ricordo divertente :piange:

Ho fatto una decina di livelli a BF 2042 e non so, continua a darmi un senso di fastidio incredibile.
Premesso che sono pippa allucinante ai vari BF, fino al 4 me la cavavo abbastanza, poi ho saltato il 5 e Hardline per passare diretto a questo... con il 2042 è la sagra delle morti assurde e della scampagnata per arrivare dove c'è l'azione.
Spesso se rientri nella tua squadra, il 99% delle volte sei morto entro i successivi 5 secondi, se rientri nei punti di conquista, idem, ma forse reggi un minuto.
Se invece ti approcci da lontano ai vari punti "caldi" e leggi l'azione, riesci a non crepare istant ed a piazzare qualche colpo, poi vabbè arriva il supporto aereo nemico che ti falcia e ciao.
Non so come è messo sulle altre piattaforme ma oltre a problemi di gameplay (troppo dispersivo) ci sono una vagonata di bug che ti fanno ulteriormente incazzare, il webbe è pieno di video di gente che scarica caricatori addosso ai nemici senza fargli un graffio, oppure mi è capitato di non poter rientrare in partita e restare a terra crepato per minuti senza ragione, gente che ti accoppa da dentro strutture chiuse, sprofondamenti sotto il "pavimento", bug con certi gadget (tipo lo scudo balistico che reggeva un colpo di carro armato lol).
Anche le "classi" non mi sono molto chiare, tipo il tizio attrezzato per la guerra elettronica... tenti l'hacking di un veicolo e non succede nulla, zero... è giusto utile per attivare alcune installazioni, ponti etc in certe mappe. Boh.Il tizio che hackera disabilita armi e chaff ai mezzi.
Ma devi mantenere il contatto visivo e quelli non devono allontanarsi troppo.
Sui bug me ne sono capitati alcuni (solo una volta in 20 ore quello dell'impossibilità del respawn e qualche volta quello delle partite sfondamento buggate. Ma lì tanto era allo start e bastava joinarne una nuova, fastidioso ma si perdeva un minuto scarso).

Il resto, al netto dei problemi di performance e server (la cosa dei colpi è da capire se hanno una deviazione tutta loro o sono i server terribili che fottono le cose) per il resto quello che hai descritto è esattamente come bf3,4 e 1.

Forse qui le mappe sono un filo più grandi del 3 ma non ho mai corso a vuoto per sei anni. Basta entrare nei punti decenti o se si è lontani prendere un mezzo (quelli di trasporto sono sempre liberi).
I mezzi op ci sono sempre stati (in questo gli hovercraft non hanno senso, tacci loro). Per gli altri la solfa è la solita..se nessuno li abbatte gireranno sempre. Poi il gioco ha anche altri problemi eh. Ma appunto, lato gameplay è sempre battlefield coi suoi pro e i suoi contro.

Sulle indagini di mercato, mah..
Per il 95% della community di battlefield ogni battlefield è il peggiore della serie e appena esce quello successivo quello precedente è un classico intramontabile.
Ora dicono che sundance è una rottura di cazzo con la tuta e al prossimo bf "eeeh ma cioè vi ricordate sundance con la tuta come ti cambiava in maniera divertente il gameplay?"

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
17-11-21, 17:27
prima o poi aggiorneranno la pagina, tenete d'occhio

https://www.playstation.com/en-us/deals/black-friday/

spero in Kena e Returnal scontati

Don Zauker
17-11-21, 17:37
Il tizio che hackera disabilita armi e chaff ai mezzi.
Mah, spesso ho a tiro un carro o un elicottero, lo punto, l'omino si fa le seghine con il touchpad e vedo a schermo il messaggio di hacking riuscito... poi il tank o l'elicottero mi puntano dopo 2 secondi e mi fanno fuori.
Spesso sembra proprio che, nonostante il messaggio di hacking riuscito, non faccia una emerita sega :boh2:

Bigg
18-11-21, 15:22
prima o poi aggiorneranno la pagina, tenete d'occhio

https://www.playstation.com/en-us/deals/black-friday/

spero in Kena e Returnal scontati

qualche giorno fa era uscito un rumor (con tanto di screenshot) di un 33% di sconto su varie cose, la migliore era il plus che dovrebbe stare a 40€

Ceccazzo
18-11-21, 15:30
qualcuno dice questa cosa qua:

FIFA 22 - 40% off
Far Cry 6 - 30% off
Back 4 Blood - 30% off
NBA 2K22 - 50% off
Diablo Prime Evil Collection - 30% off
Madden NFL 22 - 50% off
Tales of Arise - 30% off
Marvel's Avengers - 60% off
Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - The Hinokami Chronicles - 30% off
Resident Evil Village - 50% off
Red Dead Redemption 2 - 60% off
Deathloop - 50% off

Don Zauker
18-11-21, 15:55
Ho giusto una card da 50 euri per il PSN, aspetto i saldi e po vedo come bruciarla.
In quella lista vedo bene Deathloop e FarCry 6.

Talismano
18-11-21, 17:08
Ho giusto una card da 50 euri per il PSN, aspetto i saldi e po vedo come bruciarla.
In quella lista vedo bene Deathloop e FarCry 6.No dai

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Zauker
18-11-21, 17:14
No dai

Gli altri o li ho già o mi fan cagare.

yuza76
18-11-21, 17:35
qualche giorno fa era uscito un rumor (con tanto di screenshot) di un 33% di sconto su varie cose, la migliore era il plus che dovrebbe stare a 40€

Anche da MW

Ceccazzo
18-11-21, 17:36
qua c'è un botto di roba in offerta riepilogata

https://it.ign.com/offerte-amazon-videogiochi-sconti/188443/news/black-friday-di-amazon-le-migliori-offerte-attive-per-i-videogiochi?fbclid=IwAR2TB1fmU9qnfD0UPNQu1Hn6tPAy-n6WdHJFmFq4QK6lGd9S1ThM9PwrX48

Bigg
18-11-21, 17:39
Anche da MW

buono, si sa fino a quando dura l'offerta?

yuza76
18-11-21, 17:51
buono, si sa fino a quando dura l'offerta?

29/11

Ceccazzo
19-11-21, 07:38
a quanto pare gli sconti sono un po' da pezzenti, tra poco attiveranno la pagina anche da noi

Kiappo
19-11-21, 08:13
Plus a 39.90 https://amzn.to/3cpXxuo

La Rikkomba Vivente
19-11-21, 09:10
a quanto pare gli sconti sono un po' da pezzenti, tra poco attiveranno la pagina anche da noi

ma anche no
https://i.imgur.com/juQ8upZ.png

Ceccazzo
19-11-21, 09:26
penso tu sia ironico :asd:

Biocane
19-11-21, 10:08

perchè? c'è il pupazzetto a 59 euro :smugprof:

Eric Starbuck
19-11-21, 10:18
Sackboy mi ispira un sacco. a 19,90 lo comprerò sicuramente. sono quasi tentato anche dai 29,90 a cui si trova ora.

La Rikkomba Vivente
19-11-21, 10:56

nah, la verita' e' che non so piu' a cosa giocare. Mi sa che per colmare il gap con Forbidden West mi tocchera' un secondo giro a Night City.

Para Noir
19-11-21, 10:57
Dicono che sackboy sia molto inferiore ad astrobot, comunque

yuza76
19-11-21, 11:44
nah, la verita' e' che non so piu' a cosa giocare. Mi sa che per colmare il gap con Forbidden West mi tocchera' un secondo giro a Night City.

Su ps5 come và?

Para Noir
19-11-21, 12:00
che dire, mi sta venendo voglia di prendere demon's souls

cyberpunk su ps5 a me gira benissimo, ma ci ho giocato poche ore

yuza76
19-11-21, 12:01
che dire, mi sta venendo voglia di prendere demon's souls

cyberpunk su ps5 a me gira benissimo, ma ci ho giocato poche ore

Allora mi sà che ci faccio un pensierino!

Given
19-11-21, 12:17
Valhalla mi costa di meno su Amazon che in digitale :uhm: Il season pass conviene? Contiene espansioni della storia tipo Odyssey o non serve?

Lars_Rosenberg
19-11-21, 13:06

Fatti il Game Pass :asd:
Io non so come si faccia nel 2021 a non sapere a cosa giocare. Ho un backlog di boh, centinaia di giochi, magari non sapessi a cosa giocare :bua:

La Rikkomba Vivente
19-11-21, 13:09
Fatti il Game Pass :asd:
Io non so come si faccia nel 2021 a non sapere a cosa giocare. Ho un backlog di boh, centinaia di giochi, magari non sapessi a cosa giocare :bua:

La mia Library su Playstation ha 290 giochi, inclusi TUTTI i giochi regalati son PS Plus dall'inizio. E ogni volta che do un'occhiata, la cosa piu' appetibile e' ricominciare Bloodborne :sisi:

febiuzZ
19-11-21, 13:12
nah, la verita' e' che non so piu' a cosa giocare. Mi sa che per colmare il gap con Forbidden West mi tocchera' un secondo giro a Night City.Basta iscriversi al gamepass.
Ninjato

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
19-11-21, 13:25
Basta iscriversi al gamepass.

Hanno Fable 3?

Lars_Rosenberg
19-11-21, 13:36
Hanno Fable 3?

Certo, anche se mi chiedo perché tu sia interessato a un gioco della 360 considerato il peggiore della serie... però per esserci c'è :asd:

Para Noir
19-11-21, 14:02
Io ho il problema che ho troppi giochi a cui giocare

E continuo a volerne altri

Eric Starbuck
19-11-21, 15:15
Certo, anche se mi chiedo perché tu sia interessato a un gioco della 360 considerato il peggiore della serie... però per esserci c'è :asd:

Da oggi con FPS boost! :asd:

scherzi a parte lo avevo installato dopo aver finito il 2 su serie X. ma già il 2 aveva un framerate terribile. quando ho visto che il 3 era uguale l'ho disinstallato senza nemmeno provarci.

quasi quasi ora ci riprovo a 60fps.

La Rikkomba Vivente
19-11-21, 15:33
Io ho il problema che ho troppi giochi a cui giocare

E continuo a volerne altri

Zero Dawn era un gioco di un genere a cui gioco raramente, non lo conoscevo, mi ha preso tantissimo dall'inizio alla fine. Stessa cosa con Hollow Knight. Sto acquisendo una certa inerzia. Mi piacerebbe un simulatore di lavori in corso.

Lars_Rosenberg
19-11-21, 15:51
Mi piacerebbe un simulatore di lavori in corso.

Prova questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.IaiaGames.Umarell

Biocane
19-11-21, 17:27
Dicono che sackboy sia molto inferiore ad astrobot, comunque

astrobot è molto bello, se la gioca con mario, peccato che duri molto poco: non avendo il VR non ho potuto provare il capitolo precedente che invece credo abbia una durata nella media

- - - Aggiornato - - -

Su ps5 come và?

pare giri bene ma pare abbia pochi npc rispetto alle versioni pc/xbox, imho meglio aspettare cosa tirano fuori dalla versione apposita per ps5

La Rikkomba Vivente
19-11-21, 18:11
Prova questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.IaiaGames.Umarell

:commosso:

yuza76
19-11-21, 18:39
astrobot è molto bello, se la gioca con mario, peccato che duri molto poco: non avendo il VR non ho potuto provare il capitolo precedente che invece credo abbia una durata nella media

- - - Aggiornato - - -

pare giri bene ma pare abbia pochi npc rispetto alle versioni pc/xbox, imho meglio aspettare cosa tirano fuori dalla versione apposita per ps5

Ok grazie

Ceccazzo
22-11-21, 18:03
preso returnal, sono molto curioso. Avevo voglia di qualcosa di più impegnativo, ultimamente ho giocato solo a delle robe carine ma superfacili

Talismano
22-11-21, 18:45
preso returnal, sono molto curioso. Avevo voglia di qualcosa di più impegnativo, ultimamente ho giocato solo a delle robe carine ma superfaciliGiocalo con cuffie. Insieme al dual sense è sensorialmente la cosa più nextgen che tu possa trovare.

Ceccazzo
22-11-21, 23:21
gioco clamoroso

Talismano
22-11-21, 23:23
E non hai ancora visto niente.

Ceccazzo
22-11-21, 23:29
sono arrivato al primo boss abbastanza rapidamente, portato a 1 barra di vita mancante ma poi non ce l'ho fatta. Ha tantissime cose, al momento ogni run è davvero unica

°dexter°
23-11-21, 07:03
sono arrivato al primo boss abbastanza rapidamente, portato a 1 barra di vita mancante ma poi non ce l'ho fatta. Ha tantissime cose, al momento ogni run è davvero unica

Considera che ce l’ho da giugno e giusto da una settimana sono arrivato al secondo boss (senza batterlo), eppure continuo a giocarci (principalmente nei weekend, ma io rimango una sega e lui rimane un capolavoro)

cloooze
23-11-21, 09:20
preso returnal, sono molto curioso. Avevo voglia di qualcosa di più impegnativo, ultimamente ho giocato solo a delle robe carine ma superfacili

Bravo! Non ti abbattere, dopo le prime ore dirai a te stesso "non lo finirò mai" e ivnece se non molli arriverai ai titoli di coda!
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure nel topic dedicato.

sync
23-11-21, 16:08
a me al secondo bioma ha già ammosciato l'hype. Lo continuerò, ma secondo me con armi e upgrade vari potevano osare di più, molti oggetti modificano solo le stat, cosa che non ti cambia il gioco più di tanto... BOI rimane un campione nel genere.

Talismano
23-11-21, 16:20
a me al secondo bioma ha già ammosciato l'hype. Lo continuerò, ma secondo me con armi e upgrade vari potevano osare di più, molti oggetti modificano solo le stat, cosa che non ti cambia il gioco più di tanto... BOI rimane un campione nel genere.Hai visto 4 armi su 20 circa e 2 biomi su 6. Io fossi in te andrei un po più avanti prima di giudicare.

La Rikkomba Vivente
23-11-21, 18:59

Ci sono bonus permanenti? Fa cose come Dead Cells, che piu' roba sblocchi piu' diventa difficile?

sync
23-11-21, 19:13
sì sblocchi gadget permanenti coi quali puoi accedere ad aree nuove stile metroidvania

La Rikkomba Vivente
23-11-21, 19:21
sì sblocchi gadget permanenti coi quali puoi accedere ad aree nuove stile metroidvania

Grazie.
E' sceso a 44 cocuzze... SOON

cloooze
24-11-21, 12:24
Ecco i bonus permanenti, su questo aspetto sono stati un po' infami i dev, mi spiego.

Esplorando bene trovi dei bonus permanenti ma che sono tali solo se riesci ad arrivare ad un Datacube Processor, che di solito sono dopo i boss.

Quindi se muori prima di essere arrivato ad uno di quei cosi, il bonus lo perdi :chebotta:

Talismano
24-11-21, 12:32
Ecco i bonus permanenti, su questo aspetto sono stati un po' infami i dev, mi spiego.

Esplorando bene trovi dei bonus permanenti ma che sono tali solo se riesci ad arrivare ad un Datacube Processor, che di solito sono dopo i boss.

Quindi se muori prima di essere arrivato ad uno di quei cosi, il bonus lo perdi :chebotta:Non sono bonus permanenti, ma solo oggetti che vengono aggiunti al pool degli oggetti comprabili nello store o trovabili nelle stanze.

Talismano
24-11-21, 12:33
I gadget permanenti sono tutti oggetti che ti semplificano (spesso in modo estremo) la percorrenza dei biomi già conclusi.

cloooze
24-11-21, 14:00
Ah si è vero, per bonus permanenti intendevate tipo il rampino ecc

Ceccazzo
24-11-21, 15:27
ero in una run molto buona, quando ad un certo punto entro in una stanza senza radar. Di solito quando torni si riattiva tutto, invece ora mi si è disattivata . Ufffffffaaaa. Ho provato a sospendere il ciclo, vediamo se al ritorno si sistema

°dexter°
24-11-21, 21:07
Mmmh, approfitto del momento Returnal, per affrontare il boss del secondo bioma meglio la fauce tonante con 6 di danni bonus e raffica automatica (ma canna ampia) o la pistoletta con solo 4 di danni bonus ma cadenza bella alta?

cloooze
24-11-21, 21:32
fauce tonante tutta la vita

Talismano
24-11-21, 21:46
Quella con cui ti trovi meglio. Alla fine dai boss conta più concentrarsi nell'evitare danni che nel farli.

Ceccazzo
25-11-21, 11:39
ieri ho fatto il primo boss, alla fine sono serviti pochi try. Il secondo bioma ha dei mob corazzati molto cazzuti, adesso subito ad esplorare per trovare il rampino (che è ovvio che sia qua dentro), perchè effettivamente ci sono un botto di piattaforme e mi pare davvero utile per l'esplorazione.

°dexter°
25-11-21, 12:23
ieri ho fatto il primo boss, alla fine sono serviti pochi try. Il secondo bioma ha dei mob corazzati molto cazzuti, adesso subito ad esplorare per trovare il rampino (che è ovvio che sia qua dentro), perchè effettivamente ci sono un botto di piattaforme e mi pare davvero utile per l'esplorazione.

Qua dentro means "dopo il boss" (ancora devo affrontarlo da ieri, ho usato la statuina di astronauta per la stanza "survival" e ora ho solo un ricostruttore da sfruttare :cattivo:)

Harry_Lime
25-11-21, 12:51
ieri ho fatto il primo boss, alla fine sono serviti pochi try. Il secondo bioma ha dei mob corazzati molto cazzuti, adesso subito ad esplorare per trovare il rampino (che è ovvio che sia qua dentro), perchè effettivamente ci sono un botto di piattaforme e mi pare davvero utile per l'esplorazione.Ti sbagli. Devi fare il boss

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
25-11-21, 15:17
Eh vabbeh, mi farò sta scalata

cloooze
25-11-21, 15:22
Il secondo boss è quello che ho sofferto di più... sarà che ero ancora relativamente nuovo del gioco, sarà che il suo moveset un po' rincoglionisce, però è quello dove ho investito più try.
Per dire, l'ultimo boss first try :asd:

Talismano
25-11-21, 15:41
L'ultimo boss è quasi una gimmick. Io il primo, Phrike mi è costato almeno 8 o 9 try. Da lì in poi è andata sempre liscia. A parte bioma 3 che ci ho messo 20 try per arrivare al boss e poi il boss fatto al primo try. Boss di bioma 3 oltretutto che per me è pura poesia videoludica.

Eric Starbuck
25-11-21, 15:47
Vi ricordo che c'è il topic di RETURNAL:

https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/61132-returnal.html

qua parliamo di robe che riguardano PS5 in generale.

Talismano
25-11-21, 15:49

qua parliamo di robe che riguardano PS5 in generale.Ma suka

Ceccazzo
25-11-21, 15:50

qua parliamo di robe che riguardano PS5 in generale.

hai ragione

La Rikkomba Vivente
25-11-21, 15:57
PS5 in generale: dopo 8 mesi di utilizzo alternato (all'altro), il Dual Shock 5 ha introdotto un problema che non avevo mai incontrato in 23 anni di pleista.
La X si incastra. Per poco, per una frazione di secondo, ogni tanto, ma si incastra. O si incassa, comunque il punto e' che il pulsante fatica a tornare su.
Al momento non e' un problema per giocare, ma questa cosa mi fa sentire piu' povero, tipo quella gente meno abbiente che a natale si compra l'XBONE.

Talismano
25-11-21, 15:59
PS5 in generale: dopo 8 mesi di utilizzo alternato (all'altro), il Dual Shock 5 ha introdotto un problema che non avevo mai incontrato in 23 anni di pleista.
La X si incastra. Per poco, per una frazione di secondo, ogni tanto, ma si incastra. O si incassa, comunque il punto e' che il pulsante fatica a tornare su.
Al momento non e' un problema per giocare, ma questa cosa mi fa sentire piu' povero, tipo quella gente meno abbiente che a natale si compra l'XBONE.È in garanzia, fattelo cambiare.

sync
25-11-21, 16:06
basta andare su gamestop.it, contattare il supporto per una sostituzione e seguire la procedura, è tutto molto semplice ed intuitivo. Se ti va bene insieme al pad nuovo ti inviano anche un nuovo pupazzetto da infilare su per il culo a soli 39,99€.

Nyarlathotep
28-11-21, 10:38
Al momento non e' un problema per giocare, ma questa cosa mi fa sentire piu' povero, tipo quella gente meno abbiente che a natale si compra l'XBONE.

Successo anche a me, fai movimenti circolari sul bottone oppure usa un prodotto per detergere i contatti tipo questo (https://www.amazon.it/gp/product/B00GTV24JE/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1)

La Rikkomba Vivente
28-11-21, 16:03
Successo anche a me, fai movimenti circolari sul bottone oppure usa un prodotto per detergere i contatti tipo questo (https://www.amazon.it/gp/product/B00GTV24JE/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1)

Grazie, provero' il prodotto.

Given
29-11-21, 16:52
quali erano i bot telegram per la ps5? mio nipote la vuole per natale, nonostante gli abbia detto più volte che ci sono ottime possibilità che non riceverà nulla :asd:

Bigg
29-11-21, 17:04
quali erano i bot telegram per la ps5? mio nipote la vuole per natale, nonostante gli abbia detto più volte che ci sono ottime possibilità che non riceverà nulla :asd:

i soliti https://t.me/s/justtrackit e https://t.me/s/NextGenPlaystationFinderItalia

se ne conoscete altri diteglieli voi

yuza76
29-11-21, 19:09

Da Gamestop dovrebberò arrivare settimana prossima, se gli porti ps4 indietro forse te la fanno prenotare ma devi andarci di persona, oppure prova le ricondizionate da Mw.

Given
29-11-21, 19:41
Da Gamestop dovrebberò arrivare settimana prossima, se gli porti ps4 indietro forse te la fanno prenotare ma devi andarci di persona, oppure prova le ricondizionate da Mw.

Per carità non nominarlo se no ritorna ad ammorbarci col bundle :asd:

febiuzZ
03-12-21, 22:01
La risposta di Sony al Gamepass (servizio che ricordiamo essere in perdita):

https://www.eurogamer.it/articles/news-sony-game-pass-report-jason-schreier

I due competitor stanno facendo una guerra a chi si fa più male, con Nintendo che se la ride alle loro spalle..

Lars_Rosenberg
03-12-21, 22:11
Non mi sembra se la passino male nessuno dei due eh :asd:
Comunque più che lanciare un nuovo servizio gli basta migliorare PSNow, che in fin dei conti è identico a Game Pass, ma mancano i first party.

Nintendo e i suoi giochi a prezzo pieno dopo 10 anni può anche morire male.

Necronomicon
03-12-21, 22:17
Nintendo ha SWITCH ONLINE EXPANSION STOCAZZO in cui paghi per il privilegio di giocare peggio che con gli emulatori a una selezione di titoli NES, SNES e Nintendo 64.

Biocane
04-12-21, 00:11
La risposta di Sony al Gamepass (servizio che ricordiamo essere in perdita):

https://www.eurogamer.it/articles/news-sony-game-pass-report-jason-schreier

I due competitor stanno facendo una guerra a chi si fa più male, con Nintendo che se la ride alle loro spalle..

semplicemente cancellano il now, e uniscono ai servizi del plus quelli del now: non lanceranno i titoli Sony al day one

Para Noir
13-12-21, 14:45
In arrivo colori asilo

https://i.imgur.com/MqOxaBr.jpg

Venom1905
13-12-21, 14:53
Mmmmh, per i controller ci possono anche stare, per la console non saprei, già è grande di suo, con questi (a parte il nero) c'hai praticamente un faro in casa :asd:
Mi sembrano più colori da streamer che da persone normali (e, probabilmente, a livello di marketing è una cosa sensata)

Biocane
13-12-21, 15:15
In arrivo colori asilo

https://i.imgur.com/MqOxaBr.jpg

il nero ok, gli altri no

Talismano
13-12-21, 15:34
Tanto la ho dietro la tv. Potevano farla pure gialla fluo che nemmeno la vedevo.

Biocane
13-12-21, 15:38
Tanto la ho dietro la tv. Potevano farla pure gialla fluo che nemmeno la vedevo.

vabbe' ad oggi andrebbe sold out anche color merda con venature verdognole

Shin
13-12-21, 15:38
il nero ok, gli altri noCompreranno tutti la versione nera. Quelle viola e rosa finiranno a 50 euro in meno (come succede per i cellulari). Potrei farci un pensiero tra 2 o 3 anni :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-12-21, 15:48
Quella nera mi sembra dignitosa, anche se a me non piace proprio il design della console in generale.
Le altre anche no, grazie.
Comunque anche io la tengo dietro alla TV, anche se l'avessero fatta a forma di Jessica Alba non ne avrei mica presa un'altra :asd:

Para Noir
13-12-21, 16:02
Onestamente bianca è bellissima, nera perde tutto il senso del design. Ma pure io la tengo dietro la tv per cui fottesega

freddye78
13-12-21, 17:11
A me rossa piace.
Ma tanto non la comprerò mai :asd:

Biocane
13-12-21, 17:20
Onestamente bianca è bellissima, nera perde tutto il senso del design. Ma pure io la tengo dietro la tv per cui fottesega

si bianco è il colore migliore, poi sul fatto che sia bellissima, n'somma :bua:
vabbe' poi de gustibus, per i miei, io trovo realizzate con un design veramente cool le prime 3, diversissime tra loro ,ma tutte riuscite. Poi dalla 4 hanno un po' perso smalto, imho.

Para Noir
13-12-21, 17:20
Beh compri solo le placche ai lati. Io ho già il controller cosmic red potrei fare PENDANT :eek:

Echein
14-12-21, 05:40
Che spettacolo la viola

Talismano
14-12-21, 09:24
Che spettacolo la violaOddio spettacolo non so se è proprio l'aggettivo che userei

sync
14-12-21, 09:53
nera spacca, ma sinceramente per 50 euro, sti cazzi. Poi la tengo coperta con un coso antipolvere quando non la uso.

L'unica cosa che ho cambiato alla mia è stato coprire la parte centrale della console con una cover adesiva nera in stile fibra di carbonio. Quel pezzo nero lucido si graffia solo a guardarlo.5 euro ben spesi.

Ceccazzo
05-01-22, 09:10
prime info sul PSVR2

https://blog.playstation.com/2022/01/04/playstation-vr2-and-playstation-vr2-sense-controller-the-next-generation-of-vr-gaming-on-ps5/

Visual Fidelity: For a high-fidelity visual experience, PS VR2 offers 4K HDR, 110-degree field of view, and foveated rendering. With an OLED display, players can expect a display resolution of 2000×2040 per eye and smooth frame rates of 90/120Hz.

with a single cable connected directly to PS5, you can immediately jump into the VR experience.

mi sa che questa volta mi tolgo lo sfizio

Harry_Lime
05-01-22, 10:28
prime info sul PSVR2

https://blog.playstation.com/2022/01/04/playstation-vr2-and-playstation-vr2-sense-controller-the-next-generation-of-vr-gaming-on-ps5/

Visual Fidelity: For a high-fidelity visual experience, PS VR2 offers 4K HDR, 110-degree field of view, and foveated rendering. With an OLED display, players can expect a display resolution of 2000×2040 per eye and smooth frame rates of 90/120Hz.

with a single cable connected directly to PS5, you can immediately jump into the VR experience.

mi sa che questa volta mi tolgo lo sfizioE la pscamera è inclusa non so come, nel visore.
Per me è Day one al 100% visto che il primo l'ho saltato ritenendolo acerbo.
Tanta roba questo.

Para Noir
05-01-22, 11:15
Il primo valeva comunque la pena per il poco che costava, dubito questo te lo porti a casa con 200€, ma il salto qualitativo dev'essere immenso. Io non dico day one ma quasi. Il collegamento era una vera rottura di palle, se hanno fatto un solo cavo è cosa buona.

Harry_Lime
05-01-22, 11:39
Il primo valeva comunque la pena per il poco che costava, dubito questo te lo porti a casa con 200€, ma il salto qualitativo dev'essere immenso. Io non dico day one ma quasi. Il collegamento era una vera rottura di palle, se hanno fatto un solo cavo è cosa buona.Questo secondo me a meno di 450 non viene venduto. Che poi con PS camera era quello il prezzo del primo.

Howard TD
05-01-22, 11:51
magari a sto giro sarà supportato anche da qualche gioco decente :asd:

Harry_Lime
05-01-22, 12:45
magari a sto giro sarà supportato anche da qualche gioco decente :asd:Tipo tutti quelli che non hai giocato tu nella prima versione?
C'erano ottimi prodotti. Sperimentali e non.

Chiwaz
05-01-22, 14:35
Harry, un mio amico ha appena comprato la PS5 e mi ha chiesto qualche consiglio, ma io sonasega di giochi PS.
So che gli era piaciuto molto Uncharted, e ha un figlio di 10-11 anni.

Cosa suggerisci?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Talismano
05-01-22, 16:32
Harry, un mio amico ha appena comprato la PS5 e mi ha chiesto qualche consiglio, ma io sonasega di giochi PS.
So che gli era piaciuto molto Uncharted, e ha un figlio di 10-11 anni.

Cosa suggerisci?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando TapatalkRatchet and clank rift apart
Astro's playroom (che è gratis)

Fra un mese e mezzo escono Horizon forbidden West ed Elden ring

Harry_Lime
05-01-22, 21:20
Ratchet and clank rift apart
Astro's playroom (che è gratis)

Fra un mese e mezzo escono Horizon forbidden West ed Elden ring

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAggiungo che se attiva il Psn plus, ha una collection di 20 giochi. Alcuni interessanti anche per un ragazzino di 11 anni (il primo Horizon, god of war è una buona storia da vivere con il papà di fianco tra uno squartamento e un altro, Resident evil 7 che cresce con sani valori omicidi, Ratchet and Clank il reboot che è molto carino e adatto ad un ragazzino, Monster Hunter world che impara a gettare il pad sul monitor dal nervoso se gli piglia male...).
Sì insomma di roba ce n'è.

Ceccazzo
05-01-22, 22:19
c'è spiderman, adesso è anche facile trovarlo usato a un prezzo decente

Chiwaz
06-01-22, 11:51
Grazie grazie, riferisco :sisi:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
06-01-22, 12:39
Ah, io ci metterei anche un crash team racing che si gioca in split screen. Questo a patto che non si abbia già una switch con Mario kart.

Chiwaz
06-01-22, 16:48
Non ce l'ha, segno. Grazie :sisi:

Lars_Rosenberg
06-01-22, 17:14
Si parla di Half-Life Alyx in arrivo su PSVR2. Sarebbe un gran colpo.

Harry_Lime
06-01-22, 20:57
Si parla anche di retrocompatibilità mancata per i giochi psvr1. Questo rompe parecchio le palle. Ci sono diversi prodotti validi, di chi diversi regalati con il plus che sarebbero quantomeno da provare.

Para Noir
06-01-22, 23:14
Ok quindi non mi vendo il PS VR 1, però peccato

Biocane
07-01-22, 10:55
Si parla anche di retrocompatibilità mancata per i giochi psvr1. Questo rompe parecchio le palle. Ci sono diversi prodotti validi, di chi diversi regalati con il plus che sarebbero quantomeno da provare.

spero non sia vero perchè mi sembrerebbe una mossa azzardata, i vecchi titoli per vr finirebbero nel dimenticatoio, se esce il psvr2 nessuno si prende il psvr1, non è come comprare la vecchia console, questo è un accrocchio add on e non lo comprerebbe cmq nessuno il vecchio caschetto con i 3 cavi da collegare se c'è quello nuovo in giro (e tra l'altro io vorrei provare prima o poi astrobot vr ma non esiste che piglio il vecchio visore). Senza considerare poi il discorso supporto software, che su VR è fondamentale essendo una tecnologia che ancora non è decollata del tutto.

Lars_Rosenberg
07-01-22, 11:13
Ammesso e non concesso che sia vero, sarebbe molto probabilmente per motivi tecnici.

Biocane
07-01-22, 11:21
Ammesso e non concesso che sia vero, sarebbe molto probabilmente per motivi tecnici.

si concordo, una scelta voluta tout court non avrebbe senso

Harry_Lime
07-01-22, 13:14
Ammesso e non concesso che sia vero, sarebbe molto probabilmente per motivi tecnici.Sì il dubbio che mi viene è proprio sull'angolo di visione. I vecchi giochi avevano l'angolo di visione fissato a 100 gradi mentre il nuovo PS VR 2 leggo che è 110 gradi. Non saprei dire cosa comporterebbe nella visione questo ma non escludo un effetto vomito più evidente.
Inoltre su console non puoi scegliere la risoluzione come su PC, quindi ogni gioco dovrebbe essere in ogni caso ripatchato per permettere la risoluzione nativa del visore.

febiuzZ
07-01-22, 13:35
La situazione cavi del nuovo visore?

Lars_Rosenberg
07-01-22, 13:42
Sì il dubbio che mi viene è proprio sull'angolo di visione. I vecchi giochi avevano l'angolo di visione fissato a 100 gradi mentre il nuovo PS VR 2 leggo che è 110 gradi. Non saprei dire cosa comporterebbe nella visione questo ma non escludo un effetto vomito più evidente.
Inoltre su console non puoi scegliere la risoluzione come su PC, quindi ogni gioco dovrebbe essere in ogni caso ripatchato per permettere la risoluzione nativa del visore.

Mi sembra una spiegazione molto plausibile.
Probabilmente i giochi più importanti verranno patchati (si spera gratis, ma non ci giurerei :bua: ) per andare anche su PSVR2, ma è comprensibile che non funzionino già così come sono.

Harry_Lime
07-01-22, 18:00
La situazione cavi del nuovo visore?

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk1 solo cavo. Confermato da Sony.

Given
08-01-22, 11:51
Sì il dubbio che mi viene è proprio sull'angolo di visione. I vecchi giochi avevano l'angolo di visione fissato a 100 gradi mentre il nuovo PS VR 2 leggo che è 110 gradi. Non saprei dire cosa comporterebbe nella visione questo ma non escludo un effetto vomito più evidente.

Ancora più vomito? Già con il primo dopo 15-20 minuti cominciavo ad avere i sudori freddi, mi sa che non lo compro proprio :bua:

fuserz
08-01-22, 12:23
Ancora più vomito? Già con il primo dopo 15-20 minuti cominciavo ad avere i sudori freddi, mi sa che non lo compro proprio :bua:

Ma quello in realtà dipende più dal singolo gioco che dal visore. Io per esempio avevo nausea e sudori freddi dopo neanche dieci minuti con Robinson: The Journey e dopo circa mezz'ora con DriveClub VR, mentre con Astrobot, Moss ma anche Wipeout VR (tanto per citarne alcuni) potevo andare aventi anche per due ore :boh2:

Para Noir
08-01-22, 15:21
Per quello bisogna sia abituarsi gradualmente che eventualmente aumentate l’effetto “tendina” se c’è l’opzione (che si alla fine riduce il fov ai lati nei movimenti :asd: )

Harry_Lime
08-01-22, 18:33
Ancora più vomito? Già con il primo dopo 15-20 minuti cominciavo ad avere i sudori freddi, mi sa che non lo compro proprio :bua:Ma hai capito cosa ho scritto? Evidentemente no.

Given
09-01-22, 00:05
Ma hai capito cosa ho scritto? Evidentemente no.

Allora potresti spiegarti meglio invece che rispondere a cazzo come tuo solito :asd: Era riferito solo a cosa succederebbe ad usare giochi previsti per il vr prima edizione senza alcuna modifica?

Eric Starbuck
11-01-22, 18:20
What? il mio: "vado sicuro di day1" era proprio per l'idea di recuperare anche tutta la libreria PS VR1. se non fosse retrocompatibile non lo prendo di sicuro al day1.

mi era sfuggita questa possibilità.

swuopa
13-01-22, 01:34
What? il mio: "vado sicuro di day1" era proprio per l'idea di recuperare anche tutta la libreria PS VR1. se non fosse retrocompatibile non lo prendo di sicuro al day1.

mi era sfuggita questa possibilità.Tranquillo conoscendo mamma sony quanto vuole bene ai suoi figlioli ti rivende se sei fortunato le parch dei giochi a 10 o 20 euro e se sei sfortunato gli stessi giochi a 80! Nel tuo caso visto che no li hai.....

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
18-01-22, 19:13
C'è anche da aggiungere che ogni videogioco per PS VR 1 che dovesse venire rilasciato anche per PS VR 2 dovrà necessariamente implementare i nuovi controlli, visto che per usare il vecchio PlayStation Move o il più moderno Aim Controller si è obbligati a collegare la PlayStation Camera (quella della PS4: la PS5 HD Camera non funziona coi controller di movimento, è una webcam pensata per lo streaming, non per il gioco), che presto potrebbe non essere più in vendita.

Bigg
20-01-22, 16:51
è disponibile il riassuntino annuale delle vostre attività su playstation su: http://wrapup.playstation.com/ con un pacchettino di 4 avatar in regalo se guardate le vostre

°dexter°
20-01-22, 17:15
è disponibile il riassuntino annuale delle vostre attività su playstation su: http://wrapup.playstation.com/ con un pacchettino di 4 avatar in regalo se guardate le vostre

A me dà errore

Venom1905
20-01-22, 17:23

Riscattati, thanks

Lars_Rosenberg
20-01-22, 17:23
A me dà errore

Anche a me e sicuramente ho più di 18 anni e più di 10 ore di gioco :asd:

Para Noir
20-01-22, 17:31
Anche qua errore :\

Ceccazzo
20-01-22, 22:55
ho comprato R6 Extracion, qualcuno ci vuole giocare?

Harry_Lime
21-01-22, 02:02
ho comprato R6 Extracion, qualcuno ci vuole giocare?Sta su Xbox aggratis e dubito trovi qualcuno interessato su PS.
Però credo sia crossplay tra console. Bisogna verificare.

febiuzZ
21-01-22, 09:47
ho comprato R6 Extracion, qualcuno ci vuole giocare?Ma dai :fag:

sync
21-01-22, 10:53
Anche qua errore :\

copiate il codice e attivatelo qua: https://store.playstation.com/it-it/pages/latest
In alto a destra click sul profilo, riscatta codice.

°dexter°
21-01-22, 11:09
copiate il codice e attivatelo qua: https://store.playstation.com/it-it/pages/latest
In alto a destra click sul profilo, riscatta codice.

Quale codice?
Cmq penso sia qualche impostazione di privacy, anche se come invio dati ho "completo", le uniche cose limitate sono la personalizzazione di annunci e simili :uhm:

sync
21-01-22, 11:14
il codice per riscattare gli avatar: http://wrapup.playstation.com/

°dexter°
21-01-22, 11:17
il codice per riscattare gli avatar: http://wrapup.playstation.com/
Non so per certo per gli altri, ma l'errore mi compare proprio in wrapup, non vedo né statistiche né codici

Ceccazzo
21-01-22, 11:24
fatto tutto senza problemi, ma tanto la mia avatar-mucchina rimane :asd:

sync
21-01-22, 11:25
Non so per certo per gli altri, ma l'errore mi compare proprio in wrapup, non vedo né statistiche né codici

sei loggato?

Para Noir
21-01-22, 12:55
https://i.imgur.com/Qb339zB.jpg

da loggato obvs, capita a molti altri

Lars_Rosenberg
21-01-22, 13:24
Idem, però ho visto che avevo la privacy molto ristretta nel profilo. Forse dipende da quello.
Ora l'ho cambiata, ma forse è troppo tardi.
Comunque davvero fatto da cani sto wrapup, almeno dimmi qual è il problema.

Para Noir
21-01-22, 13:36
Ormai è tardi. Mi era capitato l'anno scorso, ma quest'anno avevo la privacy aperta come il mio culo quando compro Apple eppure mi dà lo stesso errore

sync
21-01-22, 15:17
:rotfl:

°dexter°
22-01-22, 17:45
Ormai è tardi. Mi era capitato l'anno scorso, ma quest'anno avevo la privacy aperta come il mio culo quando compro Apple eppure mi dà lo stesso errore

Eh appunto, la raccolta dati era completa, non penso (aka non dovrebbe essere così) che la personalizzazione degli annunci interferisca con statistiche del genere.

Qualcuno ha un consiglio per un gioco tipo The Last of Us, che non si chiami The Last of Us? Uncharted già bocciato perché troppo cazzone, no fantasy, no prima persona, narrativa predominante (ma no avventure grafiche o simili tipo Detroit), preferibilmente no open world.
Direi che i paletti sono finiti, facile no? :asd:

Ceccazzo
22-01-22, 18:04
boh, a plague tales, ma siamo un po' distanti da quanto cerchi :asd:

sync
22-01-22, 18:12
days gone :asd: , è OW ma ci sono gli zombie e fai pew pew

Vitor
22-01-22, 18:39
anche a me ha fatto errore, non mi fa proprio il wrapup

Lars_Rosenberg
22-01-22, 22:26
Eh appunto, la raccolta dati era completa, non penso (aka non dovrebbe essere così) che la personalizzazione degli annunci interferisca con statistiche del genere.

Qualcuno ha un consiglio per un gioco tipo The Last of Us, che non si chiami The Last of Us? Uncharted già bocciato perché troppo cazzone, no fantasy, no prima persona, narrativa predominante (ma no avventure grafiche o simili tipo Detroit), preferibilmente no open world.
Direi che i paletti sono finiti, facile no? :asd:

boh, a plague tales, ma siamo un po' distanti da quanto cerchi :asd:

No, A Plague Tales non è così noioso :asd:
Battute a parte, come gameplay e ritmo azione/narrazione si assomigliano, anche se non ci sono gli zombie e sono ambientati in epoche diverse.
A Plague Tale non è forse un capolavoro, ma merita di essere giocato.

Para Noir
24-01-22, 09:46
Comunque hanno aggiustato il wrapup ora mi funziona :smugranking:

Lars_Rosenberg
24-01-22, 10:18
Comunque hanno aggiustato il wrapup ora mi funziona :smugranking:

Funziona anche a me, grazie della segnalazione.

Mi segna tra i giochi più giocati anche la Legacy of Thieves Collection, anche se deve ancora uscire :asd:
Ho semplicemente giocato ad Uncharted 4...
E' incredibile come questo wrapup non sia altro che uno spot pubblicitario per le esclusive Sony.

Comunque se scorrete fino in fondo potete riscattare degli avatar come premio e condividere il wrapup.
Qui il mio (https://wrapup.playstation.com/it-it/822e4cfd250c9d426b0e9269fc4313a0265a9213ad6890a71b d99a7a24930658/).

Absint
24-01-22, 10:44
Non vedo l'ora di sapere di piu' di FF XVI...

Quando sara' un prossimo evento online di updates su cosa aspettarci in futuro in termini di titoli?
:uhm:

Absint
24-01-22, 19:56
Ho appena realizzato che NON c'é Final Fantasy VII Remake su xbox.

Pur essendo su pc.

Che accordi ci sono tra Sony e Square per Final Fantasy? :uhm:

Non vedo l ora di vedere come prosegue la saga del remake più lungo della storia in corso

Talismano
24-01-22, 20:09
Ho appena realizzato che NON c'é Final Fantasy VII Remake su xbox.

Pur essendo su pc.

Che accordi ci sono tra Sony e Square per Final Fantasy? :uhm:

Non vedo l ora di vedere come prosegue la saga del remake più lungo della storia in corsoResta sempre esclusiva console playstation.

Absint
24-01-22, 20:55
Resta sempre esclusiva console playstation.

Sbem.

Sarò curioso di vedere se questo si dovesse applicare anche a Final Fantasy XVI

Talismano
24-01-22, 21:24
Sbem.

Sarò curioso di vedere se questo si dovesse applicare anche a Final Fantasy XVIAl momento, pare di sì. È esclusiva console, con uscita su pc probabilmente 1 anno dopo. Più o meno come FF7R

Absint
24-01-22, 21:32
Al momento, pare di sì. È esclusiva console, con uscita su pc probabilmente 1 anno dopo. Più o meno come FF7R

Ottimo, spero sia così, mi piacciono i FFantasy sul fronte Sony

Absint
31-01-22, 13:19
State of Play tutto su GT7 in 3 giorni. Decisamente NON il gioco che aspetto con piu' interesse, ma e' qualcosa.

Para Noir
31-01-22, 13:44
Spero sia una merda così lo mettono a 13€ come è stato con GTS a due settimane dall'uscita, ci avrò fatto 200 ore minimo

Absint
31-01-22, 13:45
Spero sia una merda così lo mettono a 13€ come è stato con GTS a due settimane dall'uscita, ci avrò fatto 200 ore minimo

Cioe' vuoi farti 200 ore di merda?

Para Noir
31-01-22, 13:52
Cioe' vuoi farti 200 ore di merda?

No nel senso che in realtà era bello ma la gente è stupida. Speriamo che venga accolto male tanto lo so che a me piacerà, almeno lo pago poco

Absint
31-01-22, 15:04
No nel senso che in realtà era bello ma la gente è stupida. Speriamo che venga accolto male tanto lo so che a me piacerà, almeno lo pago poco

Secondo me e' capace che vada come dici perche' GT non gode di buonissima reputazione ormai, mentre dall'altro lato il nome Forza spinge.

E' un caso di: Forza deve "solo" riconfermarsi buono, GT deve stupire e sorprendere.

febiuzZ
31-01-22, 19:29
Sony ha acquisito Bungie
https://www.everyeye.it/notizie/sony-acquista-bungie-autori-destiny-entrano-playstation-studios-567258.html
Paradosso Crash, Spyro ecc "passano" ad Xbox, i creatori di Halo a Sony

Bigg
31-01-22, 19:34
bungie si era resa indipendente pagando 600mln ad activision e ora ne prende sei volte tanto da sony

Lars_Rosenberg
31-01-22, 19:43
Ora vediamo se fanno Destiny esclusiva :asd:

Comunque 3.6 miliardi sembra tanto, Bungia ha Destiny come unica IP proprietaria.
Se pensiamo che Zenimax è costata "solo" il doppio, ma ha TES, Fallout, Doom, Wolfenstein, Dishonored ecc... non mi sembra un gran affare per Sony.
Sembra un po' una mossa disperata per rispondere all'acquisizione di Activision Blizzarda da parte di Microsoft.

Absint
31-01-22, 20:00

Comunque 3.6 miliardi sembra tanto, Bungia ha Destiny come unica IP proprietaria.
Se pensiamo che Zenimax è costata "solo" il doppio, ma ha TES, Fallout, Doom, Wolfenstein, Dishonored ecc... non mi sembra un gran affare per Sony.
Sembra un po' una mossa disperata per rispondere all'acquisizione di Activision Blizzarda da parte di Microsoft.

Un po' si, ma chissà che hanno in sviluppo a Bungie..magari su quello punta Sony

Talismano
31-01-22, 20:01

Sembra un po' una mossa disperata per rispondere all'acquisizione di Activision Blizzarda da parte di Microsoft.:asd:

Lars_Rosenberg
31-01-22, 20:06
Diciamo che è una acquisizione un po' strana, per numeri e soggetti.
Acquisire solo una IP per 3.6 miliardi è strano, quando si pensa che se volevano degli sviluppatori potevano semplicemente assumerli pagando molto meno.

A PS mancano le esclusive fps, quindi da quel punto di vista Bungie potrebbe essere un buon fit per ampliare un po' il portfolio, però a che prezzo?

Sony ha già detto che Destiny 2 rimarrà multipiattaforma, ma vabè era ovvio. Bisognerà vedere per i prossimi giochi sviluppati e dubito che un eventuale Destiny 3 possa essere pubblicato su Xbox.

La cosa che non posso non pensare è che Sony abbia voluto tutelarsi in caso di esclusività futura di COD, prendendo uno studio che può sviluppare il "COD di Sony", per cercare di limitare un po' l'emorragia di clienti. Poi il fatto che Bungie sia uno studio che è stato storicamente legato a Microsoft e alla sua IP più importante fa sembrare la cosa un po' una ripicca, ma alla fine sul mercato di sviluppatori di fps multiplayer tripla A indipendenti c'erano probabilmente solo loro, dato che Remedy è specializzata nel single player e gli altri sono tutti già sotto EA o Ubisoft.

Absint
31-01-22, 20:27
Io a dire il vero spero che Bungie col prossimo gioco faccia altro rispetto a Destiny.

Mai stato un grande fan (anche se l'ho giocato e si, ha un gameplay davvero divertente, non c'e' dubbio, si vede che e' gente che le cose le sa fare), ma io coi multiplayer non faccio molto testo lo so.

Leorgrium
31-01-22, 20:39
Ora capisco quelle voci che dicevamo che MS voleva comprare bungie, ma l’operazione non andò a buon fine perché chiedevano troppi soldi.
3.6M per un singolo studio mi sembra un pelo esagerato.

Absint
31-01-22, 20:47
Cmq sia dice che rimarranno multiplatform :boh2:

"First off, I want to be very clear to the community that Bungie will remain an independent and multi-platform studio and publisher."
https://blog.playstation.com/2022/01/31/bungie-is-joining-playstation/

Lars_Rosenberg
31-01-22, 20:51
Quindi cosa li hanno comprati a fare? :asd:
Secondo me è una cazzata, rimarrà multiplatform solo Destiny 2, ma i prossimi giochi saranno esclusiva.
A meno che per multiplatform non intendano PS + PC. Allora ci crederei :asd:

Leorgrium
31-01-22, 21:03

"First off, I want to be very clear to the community that Bungie will remain an independent and multi-platform studio and publisher."
https://blog.playstation.com/2022/01/31/bungie-is-joining-playstation/

Per ripagare 4 miliardi di investimento mi sembra il minimo.

Talismano
31-01-22, 21:23

https://blog.playstation.com/2022/01/31/bungie-is-joining-playstation/Riguarda solo Destiny 2

https://i.ibb.co/Th9mq81/FKcx5hj-XMAIEh-NO-1.jpg

febiuzZ
31-01-22, 21:30
Quindi Sony sta facendo Shopping come Microsoft.
Ci saranno sicuro delle esclusive, ma non legate a Destiny. Per esclusive intendo PC+PS

Absint
31-01-22, 21:30
Riguarda solo Destiny 2

https://i.ibb.co/Th9mq81/FKcx5hj-XMAIEh-NO-1.jpg

Bè sicuro non é un limite eterno se non altro

Ceccazzo
31-01-22, 23:17
un destiny 3 esclusivo è abbastanza forte come cosa. Poi bungie è stata presa per proporre fps unici

Harry_Lime
01-02-22, 00:08
un destiny 3 esclusivo è abbastanza forte come cosa. Poi bungie è stata presa per proporre fps unici
Precisazione:
non ci sarà nessun destiny 3. Bungie è stata chiara dal 2020. Destiny si chiude con queste espansioni del secondo capitolo nel 2022/2023. Resteranno aperti i server.
Bungie ha anche detto che ha già una ip nuova a cui lavora dal 2020.
Infine, pare che sia bungie che sony abbiano indicato che il contratto prevede la pubblicazione multipiattaforma dei loro prodotti.
Quello che però immagino, è che se sony investe tutti sti soldi in bungie non sia solo per sfizio, ma perchè qualcosa di unico da bungie devono avere. Quindi deduco che ipotizzando un gamepass da sony, le nuove ip saranno incluse nel gamepass, ma saranno da pagare su tutte le altre piattaforme.

"Q. Bungie has future games in development, will they now become PlayStation exclusives?
No. We want the worlds we are creating to extend to anywhere people play games. We will continue to be self-published, creatively independent, and we will continue to drive one, unified Bungie community."

Ceccazzo
01-02-22, 08:10
beh anche god of war e uncharted sono ormai multipiattaforma, magari sony intende quello :asd:

comunque sì, parrebbe dalle dichiarazioni titoli anche su xbox. Vabbeh sticazzi ste guerre commerciali, speriamo escano bei giochi che è la cosa più importante

Harry_Lime
01-02-22, 10:49
La verità è che tutte queste acquisizioni inizieranno a dare risultati visibili non prima dei prossimi 2 anni se va bene. Anche e soprattutto perchè vero, compri la software house e ti prendi i prodotti che hanno attualmente in sviluppo, ma le vere linee guida che saranno i motivi per cui acquisisci una società, li vedrai solo quando ricominceranno da zero con i nuovi progetti.

Absint
01-02-22, 10:57
La verità è che tutte queste acquisizioni inizieranno a dare risultati visibili non prima dei prossimi 2 anni se va bene. Anche e soprattutto perchè vero, compri la software house e ti prendi i prodotti che hanno attualmente in sviluppo, ma le vere linee guida che saranno i motivi per cui acquisisci una società, li vedrai solo quando ricominceranno da zero con i nuovi progetti.

Gia'

Olpus Bonzo
01-02-22, 11:41
È naturale pensare che Destiny 3 sarà esclusivo, così come aspettarsi che i server dei primi due un giorno verranno chiusi.

La verità è che tutte queste acquisizioni inizieranno a dare risultati visibili non prima dei prossimi 2 anni se va bene.Anche perché, non so Bungie, ma l'acquisizione di Activision è un affare molto più grosso e che si concluderà solo a 2023 inoltrato. Vedasi quanto ci ha messo Disney con 20th Century Studios.

freddye78
01-02-22, 12:11
Sono uscite le cover colorate ufficiali?55,98 euro per due pezzi di plastica?? Ma :rotfl:

Para Noir
01-02-22, 12:16
Beh quelle della prima azienda che le faceva che poi Sony ha fatto smettere non costavano uguale? La placca della PS4 fat mi pare veniva 30€. È tanto eh, non dico di no, ma costano esattamente quanto mi aspettavo

freddye78
01-02-22, 12:18
Tanto vale usare una bomboletta :asd:

Absint
01-02-22, 12:29
Ma sti cazzi de sto ciarpame

Don Zauker
02-02-22, 09:42
Sta capitando a qualcuno il messaggio "cavo lan disconnesso" e dopo qualche secondo "cavo lan connesso" ?
Me lo ha iniziato a fare dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, tanto che ho dovuto passare al wifi.

Harry_Lime
02-02-22, 09:47
Sta capitando a qualcuno il messaggio "cavo lan disconnesso" e dopo qualche secondo "cavo lan connesso" ?
Me lo ha iniziato a fare dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, tanto che ho dovuto passare al wifi.Io sono in LAN su ps5 ma sinceramente mai accaduto. Sicuro che non hai il cavo messo male o magari troppo piegato nella curva dietro alla console?
Butto lì eh.

Absint
02-02-22, 09:49
Che ansia questa roba... ogni volta che apro questo topic c'e' qualcuno che lamenta qualche strano malfunzionamento della ps5...di la' in xbox discussioni generali di queste storie neanche una... :bua:

Io a Natale voglio una ps5 ma solo se funziona bene... (e se la trovero' ovvio)

Harry_Lime
02-02-22, 10:34
Che ansia questa roba... ogni volta che apro questo topic c'e' qualcuno che lamenta qualche strano malfunzionamento della ps5...di la' in xbox discussioni generali di queste storie neanche una... :bua:

Io a Natale voglio una ps5 ma solo se funziona bene... (e se la trovero' ovvio)
Sono stronzate.
Se ci si lamenta di più su una console è perchè si gioca di più con quella. Le robe a star ferme non si rompono.
Erick sta più tempo su xbox e la sua ha dovuto rispedirla in garanzia perchè la ventola era difettosa.
E quindi?
Sticazzi succede con milioni di lotti.
Non è che perchè non lo senti dire qui, le altre console non han difetti.

Absint
02-02-22, 11:58
Sono stronzate.
Se ci si lamenta di più su una console è perchè si gioca di più con quella. Le robe a star ferme non si rompono.
Erick sta più tempo su xbox e la sua ha dovuto rispedirla in garanzia perchè la ventola era difettosa.
E quindi?
Sticazzi succede con milioni di lotti.
Non è che perchè non lo senti dire qui, le altre console non han difetti.

Bene!

Lars_Rosenberg
02-02-22, 12:20
La mia esperienza personale, che essendo una su milioni non vale un beneameto cazzo, è che funzionano bene entrambe :asd:

Given
02-02-22, 12:48
A me ogni tanto capita che quando si accende non si senta l'audio, quindi sono costretto a riavviarla

Para Noir
02-02-22, 12:57
Oggi per la prima volta "stutterava" mentre giocavo a Demon's Souls, anche nei menù. Ma forse era un bug del gioco. Riavviata e tutto ok. Mai avuto problemi ed è sempre collegata in ethernet. Mai un problema in 1 anno.

Harry_Lime
02-02-22, 13:12
Oggi per la prima volta "stutterava" mentre giocavo a Demon's Souls, anche nei menù. Ma forse era un bug del gioco. Riavviata e tutto ok. Mai avuto problemi ed è sempre collegata in ethernet. Mai un problema in 1 anno.

In generale se usi lo standby, la console sony soffre ancora di ottimizzazione della memoria. Capita anche a me su ps5. Meno di frequente su xbox, anche se pure li aprendo due pesi massimo come halo infinite e forza horizon 5, ha sempre qualche secondo di impuntamento prima di ripartire senza stuttering.

febiuzZ
02-02-22, 13:20
https://youtu.be/wQGLWPjYcLU

Para Noir
02-02-22, 14:25
In generale se usi lo standby, la console sony soffre ancora di ottimizzazione della memoria. Capita anche a me su ps5. Meno di frequente su xbox, anche se pure li aprendo due pesi massimo come halo infinite e forza horizon 5, ha sempre qualche secondo di impuntamento prima di ripartire senza stuttering.

Mm può essere, non l'avevo mai notato. Ma oggi in particolare l'avevo accesa e giocato, non era mai andata in standby. Ma penso bug del gioco a sto punto.

Wilmot26
02-02-22, 16:54
A me ogni tanto capita che quando si accende non si senta l'audio, quindi sono costretto a riavviarla
Quello può essere un problema con l’hdmi 2.1, lo faceva anche a me.

Absint
02-02-22, 23:18
Ao ma state guardando lo State of Play su GT7

Cioé che estetica LUSSUOSA che ha sto gioco, é un'esperienza zen e metafisica questa presentazione

SBAVo

Absint
02-02-22, 23:39
https://youtu.be/dq92wNoWeE0

Absint
03-02-22, 00:01

Sembra bellissimo

- - - Aggiornato - - -

https://youtu.be/HbGE-Uvce8Y

E tra non molto presentano bene Ghostwire, sono curiosisssimo

Given
03-02-22, 00:09
Quello può essere un problema con l’hdmi 2.1, lo faceva anche a me.

E come hai risolto?

Wilmot26
03-02-22, 00:15
E come hai risolto?
Mettendo la ps5 su una presa 2.0 :bua:
L’xbox sulla 2.1 mai un problema.

Lars_Rosenberg
03-02-22, 00:26
https://youtu.be/dq92wNoWeE0

Forse è la compressione del video in streaming, ma a parte i riflessi sembra un gioco old gen. Aspetto video più fedeli però.

Harry_Lime
03-02-22, 00:33
Ao ma state guardando lo State of Play su GT7

Cioé che estetica LUSSUOSA che ha sto gioco, é un'esperienza zen e metafisica questa presentazione

SBAVoziocantante graficamente è una merda incredibile.
E' GT sport con la modalità checkpoint a ritmo di musica.
Io non so davvero che droghe prendi per essere sempre così pippato ogni volta che presentano un video di un gioco o di un hardware nuovo.

Lars_Rosenberg
03-02-22, 00:50
Io non so davvero che droghe prendi per essere sempre così pippato ogni volta che presentano un video di un gioco o di un hardware nuovo.

:asd:

Comunque l'entusiasmo gratuito di Absint ci vuole per ravvivare i thread ogni tanto :sisi:

Absint
03-02-22, 08:22
Cagare?? Bo.. ma dite sul serio? Vi fa cagare visivamente? Scherzi a parte dico eh

A me piace tantissimo l'estetica di tutto, mi sembra finalmente un gioco di guida con uno stile, con un mood, oltre che un obiettivo di realismo.

Inoltre mi piacciono tante cose, i menù, la presentazione delle macchine nelle varie vedute, etc.

MOLTO più intrigante e sensuale il tutto delle banane danzanti e i dialoghi da flebo in culo di Forza Horizon 5 (divertentissimo per le prime giocate e poi sulla lunga distanza piuttosto piatto purtroppo, privo di reale mordente)

Para Noir
03-02-22, 08:43
Absint è un filosofo visuale e ha ragione, Gran Turismo ha sempre avuto una vena di follia in background sulla presentazione (le musiche ecc.) che lo hanno distinto molto. Graficamente sì non sembra molto next gen, e la sensazione è sempre quella fluidissima di veleggiare su saponetta. Però a poco prezzo lo prenderò, immagino che col feedback aptico sarà divertente anche col pad. Poi sì anche io vorrei essere così entusiasta come Absint ma il mio cervello ha deciso di non produrre dopamine per cui sono morto dentro :boh2:

Absint
03-02-22, 08:54
Absint è un filosofo visuale e ha ragione, Gran Turismo ha sempre avuto una vena di follia in background sulla presentazione (le musiche ecc.) che lo hanno distinto molto. Graficamente sì non sembra molto next gen, e la sensazione è sempre quella fluidissima di veleggiare su saponetta. Però a poco prezzo lo prenderò, immagino che col feedback aptico sarà divertente anche col pad. Poi sì anche io vorrei essere così entusiasta come Absint ma il mio cervello ha deciso di non produrre dopamine per cui sono morto dentro :boh2:

Bé almeno tu mi capisci. Però davvero, ti consiglio di vederlo e di coglierne l'estetica avvolgente e elegante

Questo divario di opinioni alla fine mi rincuora, perché riconferma un fatto:
la "grafica realistica" non é una linea da 0 a 100 , ma é sempre una scelta estetica, e quindi soggetta a gusti estetici, sono linee che si muovono diversamente in direzione di un obiettivo comune , ma questo obiettivo comune é un vasto insieme e non un punto condiviso da tutti.

E io trovo queste macchine di gt7 decisamente più appetibili di altre che ho visto in altri racing games, quindi si vede che sono cresciuto a pane e GT e quell'estetica mi parla.

HarryLime evidentemente è cresciuto a pane e altro, tipo formaggio andato a male con tocchi di selciato dentro perché é caduto e l hanno raccolto e incartato e infiocchettato per bene, che vi devo dire :boh2:

------------------

Para, a parte lo slittamento cos é che non ti dá il senso di next gen qua? Sarei curioso che tu sei un grafico, hai occhio

Para Noir
03-02-22, 09:43
Ma magari è intrinseco nel tipo di gioco eh, cioè alla fine a bordo pista cosa ci vuoi mettere che le piste sono tutte scarne. Magari quando vedrò meglio altre ambientazioni sembrerà meglio. Le macchine sicuro sono belle, ma se mi dicevi che era cross platform PS4/PS5 ti avrei creduto (magari lo è eh). Io rimango ancora di merda dalla grafica di Driveclub uscito eoni fa, è spettacolare ancora oggi, non so se l'hai giocato

Absint
03-02-22, 09:53
Ma magari è intrinseco nel tipo di gioco eh, cioè alla fine a bordo pista cosa ci vuoi mettere che le piste sono tutte scarne. Magari quando vedrò meglio altre ambientazioni sembrerà meglio. Le macchine sicuro sono belle, ma se mi dicevi che era cross platform PS4/PS5 ti avrei creduto (magari lo è eh). Io rimango ancora di merda dalla grafica di Driveclub uscito eoni fa, è spettacolare ancora oggi, non so se l'hai giocato

Si e' cross platform anche questo, quindi se hai qualche remora sull'aspetto sara' per quello.

Driveclub avoglia me lo ricordo, era fico!!
Aveva un bel feeling anche quello.

sync
03-02-22, 10:00
ma se mi dicevi che era cross platform PS4/PS5 ti avrei creduto

lo è.

Preorder disponibile su amazon, 80 euri con 20 euro di psn gift card (fino ad esaurimento scorte)

Absint
03-02-22, 10:05
Secondo voi dall'altro lato della barricata (Microsoft) Forza Motorsport prossimo sara' crossgen? (suppongo di si.. )

Para Noir
03-02-22, 10:08
Ok :asd: è anche che il motivo per cui Elden Ring non è al livello grafico di Demon's Souls

Lars_Rosenberg
03-02-22, 10:16
Secondo voi dall'altro lato della barricata (Microsoft) Forza Motorsport prossimo sara' crossgen? (suppongo di si.. )

Hanno saltato un paio di iterazioni del franchise per rifare il motore grafico, che sembra una bomba. Non credo sarà cross-gen.

yuza76
03-02-22, 10:30
Il gioco sembra carino, non può essere spettacolare perchè è crossgen...la questione piu' importante sarà la giocabilità....vedremo!

Absint
03-02-22, 11:04
Hanno saltato un paio di iterazioni del franchise per rifare il motore grafico, che sembra una bomba. Non credo sarà cross-gen.

Lo spero, perche' sarebbe ora di vedere un gioco di guida totalmente next gen, e saro' curioso di vedere che tirano fuori! Cioe' sono sinceramente curioso di vedere dove settano la barra di qualita' visiva in quel caso.

...la questione piu' importante sarà la giocabilità....vedremo!

Ah quello certo

garese
03-02-22, 14:02
Me lo ha iniziato a fare dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, tanto che ho dovuto passare al wifi.

A me lo fa ogni tanto, ma lo faceva anche PS4. Ho sempre pensato fosse un problema del cavo di rete infatti :asd:

Absint
03-02-22, 18:09
Alle 11 stasera si vedra' altro di questo, sono molto curioso :sisi: !

https://www.youtube.com/watch?v=HbGE-Uvce8Y&ab_channel=PlayStation

Lars_Rosenberg
03-02-22, 18:21
Altro gioco di Xbox Games Studios prigioniero di Sony :asd:
Mi incuriosice comunque, ma di certo non ci spendo soldi su PS sapendo che arriverà su Game Pass con un po' di pazienza.

Harry_Lime
03-02-22, 21:09
Altro gioco di Xbox Games Studios prigioniero di Sony :asd:
Mi incuriosice comunque, ma di certo non ci spendo soldi su PS sapendo che arriverà su Game Pass con un po' di pazienza.Se è bello bello perché no? Pur io ho il gamepass ma se vale davvero e non ho voglia di aspettare, me lo accatto.

Lars_Rosenberg
03-02-22, 21:20
Se è bello bello perché no? Pur io ho il gamepass ma se vale davvero e non ho voglia di aspettare, me lo accatto.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkPerché ho un backlog che mi dura tre vite :asd:

Absint
03-02-22, 22:09
Una cosa che di HarryLime infatti ammiro è il nom aver accumulato un enorme backlog.

Harry, per curiosità (sul serio dico eh) , tu che fai selezioni accuratamente e giochi solo un gioco alla volta fino a finirlo , insomma ti dai qualche regola fissa?

Per non accumulare backlog intendo

Harry_Lime
03-02-22, 23:34
Una cosa che di HarryLime infatti ammiro è il nom aver accumulato un enorme backlog.

Harry, per curiosità (sul serio dico eh) , tu che fai selezioni accuratamente e giochi solo un gioco alla volta fino a finirlo , insomma ti dai qualche regola fissa?

Per non accumulare backlog intendo
Ho un paio di backlog su ps: assassins creed odyssey e demons souls che però ho già giocato su ps3, quindi fretta zero. Ho cyberpunk 2077 preso solo perchè stava a 20 euro e lo installerò solo quando arriverà la patch nextgen.
In generale sono molto selettivo perchè semplicemente divido la mia vita tra lavoro, famiglia e quando riesco recuperare film e serie tv. Quindi mi faccio una scaletta di preferenze che cerchino di sfruttare quei 12/16 giochi all'anno che comincio e finisco divisi tra 3 piattaforme.
Il tempo è quello che ho e sono uno che si inventa lavori nuovi molto spesso, quindi sono abbastanza imprevedibile con i tempi di gioco.
Magari ho 2 mesi che finisco 5 giochi, poi 3 mesi dove non tocco una console.
Ma in generale ripeto, mi pongo di fare 12/16 giochi all'anno senza rimpianti di quel che perdo o senza esaltarmi per quel che arriverà.
Al momento la scaletta degli acquisti è:
horizon 2 (da giocare subito perchè non sarà un open world che mi obbligherà ad un costante impegno)
elden ring (che giocherò quando avrò un mese di pausa da qualsiasi attività lavorativa)
ghostwire tokio (che giocherò subito dopo horizon 2)
Poi da qui a settembre recupero su xbox:
psyconauts 2
hitman 3
qualche indie che mi manca da poche ore di gioco
bayonetta 3 se si decideranno a farlo uscire ma anche sticazzi
final fantasy 7 su ps plus

e basta.
Roba come la strega in scarpe da tennis della square non mi interessa.
Final fantasy 16 nemmeno. Gt7 nemmeno. forza motorsport nel gamepass sarà il passatempo di mezzo.
Si sono molto selettivo come vedi e non per forza per il sofisticato, ma più per il commerciale visto che ho davvero poco tempo per fare roba che richiede di staccare la testa da tutto il resto.

In generale comunque, non gioco mai più di un gioco alla volta. Esistono esclusioni tipo qualche gioco massivo ad appuntamento fisso tipo destiny nel 2014, the division nel 2016, the division 2 nel 2019 e credo più da quel tempo.

Absint
04-02-22, 00:43
Suona bene in effetti :sisi: prenderò spunto.

Io quest anno ancora non ho una scaletta precisa precisa, però proverò anche io a giocare e finire tra i 12 e i 16 giochi. Sto a febbraio e sto a metà Fantasian :timido:
Sicuro finisco anche Mario Rabbids che sta in corso.
E Oddmar.
Questi sicuro mo si finiscono.

Poi gioconi più lunghi/pieni saranno RDR 2, Elden Ring e Botw questi è inutile pretendere che non li spalmi su più tempo e nel mentre sicuro che qualche indie stile Baba is You ci si infilerà

Shadow Warrior 1 pure voglio finire.

MaoMao
04-02-22, 08:59
Salve a tutti.
Una domanda: per caricare i due dualsense, uso una basetta alimentata da trasformatore del corretto amperaggio. Solitamente lascio a caricare la sera e tiro via la presa al mattino con i due apparecchi ormai spenti. Stamane li trovo entrambi ancora in ricarica, con l'unica novità di averli protetti con due gusci in silicone, gusci che lasciano completamente libera la zona della presa USB-C.
Cappero è successo?

sync
04-02-22, 10:42
comunque carino questo ghostcoso, un misto tra doom, yokai watch e harry potter :asd: , ma lo prenderò su pc più in là :snob: .

garese
04-02-22, 10:50
Il feeling è da House of the Dead, sembra divertente e sinceramente credevo fosse VR-only :asd:

Harry_Lime
04-02-22, 19:24
Molto bello. Per me è Day One.
Praticamente è hexen con gli oni e il sistema di parate elementare di Shadow warrior. È già Epic win.

Absint
04-02-22, 19:47
Molto bello. Per me è Day One.
Praticamente è hexen con gli oni e il sistema di parate elementare di Shadow warrior. È già Epic win.

Fichissimo. Un altro Must da aggiungere alla lista :sisi: !!

Nyarlathotep
05-02-22, 23:00
L'unico mio dubbio è giocarlo con un pad

Harry_Lime
06-02-22, 00:40
L'unico mio dubbio è giocarlo con un padNon gioco un FPS col mouse da 14 anni ormai (l'ultimo è stato BioShock). Quindi credo sopravvivrò benissimo col pad.

Absint
06-02-22, 13:56
https://youtu.be/LomrT6DOZ18

Ecco un arcade racing game che mi attira un bel po' !

Howard TD
06-02-22, 13:59
Solita schifezza Codemasters, sicuro fisica delle auto basata su perno centrale e riciclo di asset dagli altri GRID precedenti :asd:

Absint
06-02-22, 14:01
Solita schifezza Codemasters, sicuro fisica delle auto basata su perno centrale e riciclo di asset dagli altri GRID precedenti :asd:

Quindi secondo te per dire anche Onrush é una schifezza?
E Dirt5 pure?

Howard TD
06-02-22, 14:04
Quindi secondo te per dire anche Onrush é una schifezza?
E Dirt5 pure?

Dirt 5 provato sul pass e disinstallato dopo un paio di ore :asd:

Purtroppo tutti i titoli di CM degli ultimi 7-8 anni sono terribili, compresi gli anonimi simcade F1 :asd:

Onrush manco so che roba sia :asd:

Absint
06-02-22, 14:21
Dirt 5 provato sul pass e disinstallato dopo un paio di ore :asd:

Purtroppo tutti i titoli di CM degli ultimi 7-8 anni sono terribili, compresi gli anonimi simcade F1 :asd:

Onrush manco so che roba sia :asd:

Provalo Onrush, spacca