PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34

Absint
20-03-24, 19:32
Sicuramente in Rebirth una botta di potenza male non fa.
E probabilmente in un Dragon's Dogma 2 pure, da quanto sento in giro

Parlo di framerate, risoluzione, etc non di "abbellimenti" poco fondamentali

Back to the origin
20-03-24, 20:24
Io in genere rispetto le opinioni di tutti, e non farò eccezione questa volta, però vedere bollato rebirth come un gioco "meh" mi impone di esternare tutto il mio disappunto al riguardo. :snob:

Al netto di alcuni difetti, il gioco nel complesso è tantissima roba, combat su tutto, ma anche il level design, financo cervellotico in alcuni casi, è poco scontato e rende l'esplorazione assai interessante.

Insomma, se rebirth è meh ff xvi é da fucilazione in sala mensa. :asd:

Absint
20-03-24, 21:16
Infatti mi ci sto incastrando a bomba, ma non fa per tutti secondo me come gioco.

febiuzZ
20-03-24, 22:23
rumor sulla spec di ps5 pro (natale 2024 o primavara 2025)

Rendering 45% faster than PS5
2-3x Ray-tracing (x4 in some cases)
33.5 Teraflops
PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution Upscaling) upscaling/antialiasing solution
Support for resolutions up to 8K is planned for future SDK version
Custom machine learning architecture
AI Accelerator, supporting 300 TOPS of 8 bit computation / 67 TFLOPS of 16-bit floating pointQuindi passa da RT solo su riflessi (no Path raytracing) a 30 FPS ballerini a 120 FPS?
Non credo....

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Absint
20-03-24, 22:32
https://www.youtube.com/watch?v=U5h4bvudvX8

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=vlZQ3KLTtYM

Harry_Lime
21-03-24, 11:40
Sicuramente in Rebirth una botta di potenza male non fa.
E probabilmente in un Dragon's Dogma 2 pure, da quanto sento in giro

Parlo di framerate, risoluzione, etc non di "abbellimenti" poco fondamentali

Si ma non confondiamo ottimizzazione alla cazzo di cane con necessità di potenza in più. Rebirth è realizzato in unreal engine 4 e non c'è stato sto gran sforzo di miglioramento rispetto a ff7 remake dai. E dragons dogma 2 è programmato col culo.
Ieri ho visto il trailer in engine di marvel 1943 e questo si che fa capire che non è uscito ancora un solo gioco programmato per questa generazione. L'unreal engine 5.4 dimostra che stiamo giocando ancora a giochi ps4.

Blade Runner
21-03-24, 14:56
sicuramente se ottimizzassero meglio si potrebbe arrivare tranquillamente alla prossima gen senza cambiare la console o almeno non cambiarla per qualche effetto in più o per avere i 60 fps. ora va bene che la base rimarrà sempre la console base ma non vorrei che con il fatto che "tanto abbiamo più potenza" il lavoro di rifinitura possa essere ancora minore. o almeno ci fosse questa esigenza di cambiare console avendo titoli davvero nextgen.

Ceccazzo
21-03-24, 15:53
l'update della home nel prossimo futuro

https://www.youtube.com/watch?v=TNeff9qO1xM

Absint
25-03-24, 12:59
Ufff che PALLE.

https://i.postimg.cc/PJdBK0TR/image.png

Lars_Rosenberg
25-03-24, 15:26
Quindi dopo il mega-flop di TLOU Online non hanno ancora imparato la lezione?

Absint
25-03-24, 15:40
Quindi dopo il mega-flop di TLOU Online non hanno ancora imparato la lezione?

Mah, quello e' un caso di uno studio che dice "Rega', non la potemo/sapemo fa sta roba, e siamo NaughtyDog, siamo super famosi per un certo tipo di giochi, non facciamo cazzate."

Questo e' uno studio che non ha assolutamente la rinomanza di NaughtyDog e TLOU, siamo in un contesto del tutto diverso.

Ahime' per qualsivoglia ragione contingenziale Days Gone non ha avuto successo (la somiglianza a livello superficiale/estetico con TLOU non gli ha giovato in quel senso, poi NOI lo sappiamo bene che sono due giochi completamente diversi pad alla mano, ma "la gente" non le capisce certe cose/non le vede/non le sa )

Quindi ecco la' che se sono Sony e voglio proprio fare questi GAAS (e sicuramente vogliono farli), ci metto Bend. Non mi stupisce.

Cio' detto... non mi piace, Gaas buuu, io voglio bei giochi singleplayer, non "servizi", i giochi come bagni pubblici.

Mi stupirei MOLTO se fosse SantaMonica uno studio messo su GAAS, per dire.
Speriamo non sia cosi'.
Speriamo che BEND non sia sulla via dell'autodistruzione.
Incrociamo tutti molto forte le dita finche' non scrocchiano come il pene di Fulviuz

Ceccazzo
25-03-24, 19:06
il mercato ha comunque spazio, guardate helldivers: certo, il gioco offre un'esperienza di GAAS totalmente nuova: prezzo ridotto (gioco ridotto, non è mastodontico), la valuta di gioco si può trovare in game, i battlepass rimarranno (per sempre? loro dicono di sì) e non sono così fondamentali. Negozio semiestetico, ma appunto trovando la moneta in game non è un problema, basta davvero poco per tirar su i crediti necessari per un armatura nello shop.

Absint
25-03-24, 19:33
Si ma non e' che il problema dei GaaS sia solo la presenza di microtransazioni o meno, Ceccazzo

E' il tipo di videogame che viene fuori.

Da Bend Studio speravo, dopo l'annuncio che non ci sarebbe stato un Days Gone 2, in un bel Syphon Filter singleplayer, o qualcosa di cmq in direzione del singleplayer fatto e finito.

Poi, queste sono notizie che non confermano nulla di reale e tangibile, ma danno da pensare. Vedremo quando sapremo davvero a cosa stanno lavorando e speriamo bene.

-------------------

Per dirla in breve:
ma chi cazzo lo vuole un ALTRO Gaas

Eric Starbuck
26-03-24, 10:52
Mi sa che intendevi che sei passato da Intergrade a Rebirth

Che in una sera ho registrato entrambi i solo la punta:

https://youtu.be/2ZE31H5SAvs

e poi:

https://youtu.be/ugbgNsH0Tmc

Poi Epsode Yuffie l'ho anche terminato.

Absint
26-03-24, 12:33
Ma cioe' li stai giocando in ordine sparso?

Cmq sia Rebirth bellissimo, anche le cose secondarie alla fine sono integrate strabene, non vedo l'ora di continuarlo quando torno dalle ferie etc

Eric Starbuck
27-03-24, 09:44
Rebirth era la demo. Yuffie lo avevo col Plus Extra ed era l'unica parte che mi mancava del Remake. (l'ho poi giocato tutto in due giorni o 3.)

Rebirth non l'ho ancora comprato. la priorità era Dragon's dogma 2.
Lo recupererò usato più avanti.

Alastor_Tiziano
30-03-24, 09:39
Secondo voi quanto senso ha una ps4 nel 2024 ? Un mio amico vende la sua slim (immacolata e con garanzia) sugli 80 euro …

A me basterebbe (ri)giocare i Souls (che ho già tutti acquistati in digitale), Armored core (che ho saltato) e il prossimo DLC di Elden Ring senza spendere uno sproposito (attualmente gioco col servizio GeForce now su Mac, ma mancano tutti i titoli della From )

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CeC
30-03-24, 11:33
Secondo voi quanto senso ha una ps4 nel 2024 ? Un mio amico vende la sua slim (immacolata e con garanzia) sugli 80 euro …

A me basterebbe (ri)giocare i Souls (che ho già tutti acquistati in digitale), Armored core (che ho saltato) e il prossimo DLC di Elden Ring senza spendere uno sproposito (attualmente gioco col servizio GeForce now su Mac, ma mancano tutti i titoli della From )

80 euro è un prezzo che ci sta. però partiamo dal presupposto che la maggior parte dei videogiochi in uscita escono su PS5 o sono ottimizzati meglio su PS5. se ti accontenti di una grafica più scarna, tempi di caricamento più lunghi e fps inferiori e meno stabili allora una ps4 ci può anche stare.

Talismano
30-03-24, 12:27
Almeno ps4pro. La Ps4 base è veramente triste nel 2024

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
30-03-24, 12:55
La ps4 pro costa ancora un botto, nuova non la prenderei MAI e, dunque, dovrei sperare di trovarla usata (e perfettamente funzionante) da qualche parte …

Alla fine la collegherei al monitor 32 pollici ultrawide che uso per lavoro, quindi non so cosa ci perderei graficamente parlando (il modello base ha comunque l’HDR, e penso basti quello).O effettivamente c’è tanta differenza rispetto il modello slim?

Poi, ripeto, non sono io a cercare una ps4, ma un mio amico che cerca di venderla e, quindi, sto attualmente valutando se la cosa possa convenir o meno al sottoscritto [emoji23]

Howard TD
30-03-24, 13:48
Per 80 € ci può anche stare... però bisogna tenere presente che la 4 liscia è invecchiata piuttosto male.

°dexter°
31-03-24, 10:45
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
Anche buona Pasqua un caxxo perchè sono entrati i ladri in casa, avete un numero di telefono che risponda di festivo dell'asssitenza sony?
O, ancora meglio, mi dite cosa fare?
Ho visto che c'è una funzione di disattivazione dispositivi, uso quella? La denuncia la farò domani

edit: avevo attivato da poco quella specie di passcode all'avvio della console, quindi penso che l'account sia salvo, ma se potessi bloccare la console preferirei caldamente (almeno per l'online ovviamente, più di questo non penso si possa fare)

Talismano
31-03-24, 10:50
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
Anche buona Pasqua un caxxo perchè sono entrati i ladri in casa, avete un numero di telefono che risponda di festivo dell'asssitenza sony?
O, ancora meglio, mi dite cosa fare?
Ho visto che c'è una funzione di disattivazione dispositivi, uso quella? La denuncia la farò domani

edit: avevo attivato da poco quella specie di passcode all'avvio della console, quindi penso che l'account sia salvo, ma se potessi bloccare la console preferirei caldamente (almeno per l'online ovviamente, più di questo non penso si possa fare)Sull'applicazione ufficiale dovrebbe esserci la possibilità di disabilitarla. Cmq è colpa tua. Se avevi una xbox, se ne andavano e ti lasciavano i 500 euro per prenderti una ps5.

°dexter°
31-03-24, 11:10
Infatti parlavo di quella funzione, volevo sapere se fosse il passaggio "giusto" da fare in questo caso (con la roba apple per dire devi mettere il lost mode ma non cancellare i dati, se vuoi mantenere attiva una speranza di localizzazione)

Talismano
31-03-24, 11:28
Localizzazione non c'è, ma almeno puoi disabilitarla e non ti fottono i dati

°dexter°
01-04-24, 09:26
Visto che il servizio clienti continua a essere chiuso per festività, una roba surreale per un sistema su cui si fanno anche pagamenti, sapete dirmi se sulla pecetta in fondo alla scatola della ps5 si trova il seriale? Il sito Sony indica solo sotto la console in verticale, ma ovviamente la console non è più tra noi

Harry_Lime
01-04-24, 13:24
Visto che il servizio clienti continua a essere chiuso per festività, una roba surreale per un sistema su cui si fanno anche pagamenti, sapete dirmi se sulla pecetta in fondo alla scatola della ps5 si trova il seriale? Il sito Sony indica solo sotto la console in verticale, ma ovviamente la console non è più tra noi

Ma non puoi prendere tu la scatola e verificare?
Credo che molti di noi l'hanno in garage o in soffitta la scatola e non è proprio questa urgenza pur capendo la tua situazione. :bua:

°dexter°
01-04-24, 18:57
Ma non puoi prendere tu la scatola e verificare?
Credo che molti di noi l'hanno in garage o in soffitta la scatola e non è proprio questa urgenza pur capendo la tua situazione. :bua:

Riformulo: sapete come riconoscere l’eventuale seriale? Ci sono un po’ di cifre e lettere ma a naso nessuna di queste compone un seriale (e sul sito dice che si trova sulla console, mentre per la ps4 c’è scritto scatola e console).
Anche secondo il caramba giovane con cui ho fatto la denuncia il seriale sta solo sulla console.
Detto questo, come tempistiche per la Pro siamo ancora in alto mare, vero?

Talismano
01-04-24, 19:01
Riformulo: sapete come riconoscere l’eventuale seriale? Ci sono un po’ di cifre e lettere ma a naso nessuna di queste compone un seriale (e sul sito dice che si trova sulla console, mentre per la ps4 c’è scritto scatola e console).
Anche secondo il caramba giovane con cui ho fatto la denuncia il seriale sta solo sulla console.
Detto questo, come tempistiche per la Pro siamo ancora in alto mare, vero?Contando che sono solo rumors, direi di sì. Magari esce fra 4 anni e gli cambiano nome in ps6

Eric Starbuck
02-04-24, 15:21
Porco cane che sfiga. è una delle mie fobie.

che sbatta...

gli hai elencato tutti i giochi rubati come Sheldon in the big bang theory? :lol:

dai si sdrammatizza. spero non abbiano fatto troppi danni a porte e finestre etc...

Absint
02-04-24, 15:38
Io pago una assicurazione bancaria per proteggere 6000 euro di valore di roba in casa

Copre appunto cose tipo il furto di elettronica etc etc

Quindi se un giorno torno a casa a Barcellona e mi hanno tolto tutto spero almeno di poter riavere il valore in soldi indietro easy...
Ma e' decisamente una delle mie (poche) fobie :bua:

Alastor_Tiziano
04-04-24, 14:34
Bon, presa la ps4 slim, e dando al mio amico una stampante che avevo da vendere mi ha chiesto “solo” 50 euro :asd:

Sono rimasto piacevolmente sorpreso comunque, Elden Ring rende davvero bene nonostante giri su una console così vecchia, mi aspettavo un impatto grafico decisamente peggiore, e credo ci siano addirittura titoli migliori (come The last of us2, God of war Ragnrock, Horizon 2 e Ghost of tsushima)

Absint
04-04-24, 14:41
Avoglia la ps4 slim spinge ancora, vai tranquillo, quello che importa alla fin della fiera sono i giochi e quanto ti divertono/appassionano/immergono/etc etc

CeC
04-04-24, 14:49
Bon, presa la ps4 slim, e dando al mio amico una stampante che avevo da vendere mi ha chiesto “solo” 50 euro :asd:

Sono rimasto piacevolmente sorpreso comunque, Elden Ring rende davvero bene nonostante giri su una console così vecchia, mi aspettavo un impatto grafico decisamente peggiore, e credo ci siano addirittura titoli migliori (come The last of us2, God of war Ragnrock, Horizon 2 e Ghost of tsushima)

i caricamenti come sono? In the The Last of Us parte II su ps4pro facevi in tempo ad andare in bagno e ritornare :asd:

Absint
04-04-24, 15:19
Nah, dai, io ho giocato TLOU 2 su Ps4Slim, tutto tranquillo...

Alastor_Tiziano
04-04-24, 16:06
i caricamenti come sono? In the The Last of Us parte II su ps4pro facevi in tempo ad andare in bagno e ritornare :asd:

Su Elden Ring sono circa 10 secondi quando muori

CeC
04-04-24, 16:19
Su Elden Ring sono circa 10 secondi quando muori

bon, meglio così :sisi:

Absint
04-04-24, 16:28
Dieci secondi certo sono tanti in realtà.

Sicuramente non c'è dubbio che i caricamenti super rapidi da ssd sono una goduria

Alastor_Tiziano
04-04-24, 17:08
Beh, ovvio, ma parliamo di una console del 2013 che fa girare più che dignitosamente un titolo del 2022

Absint
04-04-24, 18:24
assolutamente, infatti benissimo cosi' (e' comunque un titolo from software che , tecnologicamente parlando, non fa niente che una ps4 non possa fare , del resto i titoli che escono su una piattaforma alla sua fine, la spingono sempre meglio dei primi)

CeC
11-04-24, 16:34
Fallout 4 upgrades are coming to PS5 and Xbox Series X|S on April 25.

-Performance mode and quality modes
-Increased resolution and 60FPS
-Stability improvements and fixes
-PC: Widescreen support
-Various free creation club items

Robbie
11-04-24, 16:47
Fallout 4 upgrades are coming to PS5 and Xbox Series X|S on April 25.

-Performance mode and quality modes
-Increased resolution and 60FPS
-Stability improvements and fixes
-PC: Widescreen support
-Various free creation club items

bene, ovviamente mi era tornata voglia di rigiocarci grazie a netflix :rullezza:

°dexter°
12-04-24, 10:15
Se riprendo un nuovo The Last of Us 2 per ps4 devo ri-pagare l'upgrade da 10 euro o in qualche modo lo ritrovo? Non lo vedo come gioco "a sé stante" :facepalm:

Talismano
12-04-24, 10:46
Se riprendo un nuovo The Last of Us 2 per ps4 devo ri-pagare l'upgrade da 10 euro o in qualche modo lo ritrovo? Non lo vedo come gioco "a sé stante" :facepalm:Se prima avevi una coppia fisica e l'hai venduta dopo aver preso l'upgrade e ora ricompri copia fisica, lo hai ancora. La console mica sa che lo hai venduto.

°dexter°
12-04-24, 11:41
Me l'hanno incoolato i ladri insieme alla Ps5 :bua:

Robbie
12-04-24, 12:52
azz, va beh nel server e nella memoria del tuo account rimane la traccia che lo avevi già preso, quindi no, non lo devi pagare un'altra volta, però devi usare lo stesso account di prima ovviamente

Talismano
12-04-24, 13:29
Me l'hanno incoolato i ladri insieme alla Ps5 :bua:Magari ti fanno qualche platino

sync
12-04-24, 16:27
:rotfl:

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

CeC
25-04-24, 15:34
Fallout 4 Next Gen Version Is Out Now on PS5, Xbox, and PC

https://www.pushsquare.com/news/2024/04/fallout-4-next-gen-version-is-out-now-on-ps5-xbox-and-pc

Robbie
26-04-24, 19:25
Fallout 4 Next Gen Version Is Out Now on PS5, Xbox, and PC

https://www.pushsquare.com/news/2024/04/fallout-4-next-gen-version-is-out-now-on-ps5-xbox-and-pc

sì vediamo se hanno risolto perchè ieri la versione PS5 era a 19.90€ anche se possedevi la versione PS4, una cosa folle

Robbie
02-05-24, 12:16
vi autorizzo a prendermi per il culo perché ho scoperto adesso che posso attaccare alla PS5 una tastiera e mouse wireless, ora la mia domanda è: come faccio a sapere quale marca comprare ma soprattutto poi saranno compatibili con tutti i giochi? tipo posso giocare a CP2077 o Planet zoo con il mouse? sarebbe la svolta soprattutto per i gestionali tipo Planet zoo o Jurassic world Evolution. Qualcuno di voi li usa abitualmente o li ha provati?

Bigg
02-05-24, 15:09
mi pare funzionino solo per la chat, non per i giochi, però potrei sbagliarmi
discorso diverso per quegli accrocchi tipo xim/chronus che la gente usa per cheattare (eviterei anche se li vuoi usare solo in single)

Talismano
02-05-24, 15:18
vi autorizzo a prendermi per il culo perché ho scoperto adesso che posso attaccare alla PS5 una tastiera e mouse wireless, ora la mia domanda è: come faccio a sapere quale marca comprare ma soprattutto poi saranno compatibili con tutti i giochi? tipo posso giocare a CP2077 o Planet zoo con il mouse? sarebbe la svolta soprattutto per i gestionali tipo Planet zoo o Jurassic world Evolution. Qualcuno di voi li usa abitualmente o li ha provati?https://silentpcreview.com/what-ps5-games-support-keyboard-and-mouse/

Lista non aggiornata.

Robbie
02-05-24, 16:46
ottimo grazie, in realtà sono qui perché ho visto un video sul tubo di un tipo che usava mouse con planet zoo, però non era specificato se fosse su xbox o ps :boh2:

CeC
11-05-24, 10:26
Sony a quanto pare non ha imparato la lezione di qualche giorno fa :fag:

https://i.postimg.cc/8CtNkDKS/GNO9d-Zxac-AMc-F21.jpg

Bigg
29-05-24, 15:17
annunciato lo state of play domani a mezzanotte (tra il 30 e il 31)

State of Play is back! Tune in live for updates on PS5 and PS VR2 titles, plus a look at PlayStation Studios games arriving later this year.

The 30+ minute show features 14 titles, and begins May 30 at 3pm PT / 6pm ET | May 31 12am CEST / 7am JST on YouTube, Twitch, and TikTok. See you then!

Ceccazzo
29-05-24, 15:29
ma basta con sto vr2 :asd:

Absint
29-05-24, 15:42
Siiii!!!

- - - Aggiornato - - -

Linkate il link youtube ufficiale quando disponibile mi raccomando!

Absint
29-05-24, 16:12
Secondo me tirano fuori Astrobot nuovo per VR e GODO

Harry_Lime
30-05-24, 10:33
Secondo me tirano fuori Astrobot nuovo per VR e GODO

Ah beh come al solito contento tu.
(e solo tu).

Absint
30-05-24, 11:27
Solo io un cacchio, di un desiderio di porting di Astrobot Rescue Mission da psvr1 a psvr2 si parla ovunque

Bigg
30-05-24, 11:40
ieri a quanto pare è successo un casino: su ps5 era possibile "forzare" l'aggiornamento di destiny al dlc che esce martedì 4/6 e così molti han potuto giocare la campagna o esplorare roba in game con leak sul raid, esotiche, ecc. e han dovuto chiudere i server...
pare che lo stesso sia successo pure su elden ring con accesso a shadow of the erdtree (possibile che i file fossero già sul server? esce fra quasi un mese) quindi occhio agli spoiler se non li volete!

Ceccazzo
30-05-24, 23:38
Concord terribile per i miei gusti

GOTY Infinity Nikki

Absint
30-05-24, 23:42
La bomba vera é questa

https://youtu.be/wHMNQzLG_Jg?si=sPg9Adp7oIP4Du3f

Pazzescooo

Blade Runner
31-05-24, 00:04
state of play incommentabile

Ceccazzo
31-05-24, 06:34
ma non è vero, si è visto roba interessante. Wilds, un paio di cinesate, astrobot

Talismano
31-05-24, 08:41
state of play incommentabileSei diventato un boxatardo di dimensioni considerevoli.

Concord se piace il genere non sembra male.
Hanno mostrato Wilds, Astrobot che è na sborrata atomica, PoE che resta semprneun bel vedere e Antara che pure sembra promettere bene. Che cazzo volevi? 500 euro versati sul conto? Dai su, fai la persona normale.

Eric Starbuck
31-05-24, 08:47
la Ballata dell'Anatra non sembra male. sembra riprendere tutti gli stilemi estetici di Elden Ring, rimescolati con l'ottica cinese. speriamo non sia un soulslike.

Astrobot e infinity Nikki sono quelli che mi hanno colpito di più.

Monster hunter sembra sempre bellissimo ma è sempre un Dragon's dogma a cui tolgono tutte le cose che mi piacciono di dragon's dogma. :bua:

Ceccazzo
31-05-24, 09:01
voglio infinity nikki stellar blade edition

Venom1905
31-05-24, 09:04
Bello Astrobot, qualche dubbio solo sul fatto di vederlo ancora così ancorato all'estetica playstation (ok personaggi ed ambientazioni, l'hardware decisamente meno, PS5-astronave bruttarella) e sull'impressione che sia stato messo un po' da parte il dual sense (ma magari dipende solo dal trailer).
Trailer di Silent Hill pessimo, Monster Hunter figo anche se non è il mio genere.
Sul resto boh, tutta roba che potrebbe esse figa come una porcata

Ceccazzo
31-05-24, 09:08
a quanto pare ballad of anatra è un F2P gatcha

Absint
31-05-24, 09:13
Va detto che, ho visto anche l'evento konami successivo, e per quanto ci siano mille riserve e controindicazioni sul progetto in se', Silent Hill 2 sembra meglio di quello che quel trailer ORRENDO mostrava durante lo state of play

Io personalmente poi continuo a pensare che sia un remake che non andava fatto.

Non vedo l'ora di godere dei feeling che , suppongo, Astrobot comunichera' attraverso il dual sense con le sue vibrazioni cosmiche

(questa frase la dico io come giocatore, ma spero la dicano anche tante videogiocatrici nel mondo con intenzioni piu' torbide oh yeah baby )

Venom1905
31-05-24, 09:13
a quanto pare ballad of anatra è un F2P gatcha

Ok, quindi questo rientra subito nelle porcate

Talismano
31-05-24, 10:09
Ok, quindi questo rientra subito nelle porcate:asd:

Eric Starbuck
31-05-24, 10:56
l'impressione che sia stato messo un po' da parte il dual sense (ma magari dipende solo dal trailer).

ma se lo usa come "aliante" per metà trailer? :lol:

febiuzZ
31-05-24, 11:28
Lo State of play non è sostenibile

Venom1905
31-05-24, 13:43
ma se lo usa come "aliante" per metà trailer? :lol:

Intendo come funzionalità, ovviamente

Absint
31-05-24, 13:57
Intendo come funzionalità, ovviamente

Secondo me sicuro ci sara' roba che lo sfrutta.

Magari meno, per non pesare troppo tutto sulla gimmick che gia' c'e' Astro's Playroom per quella cosa.

E spero davvero che vada bene, che faccia dei numeri che mandino il segnale giusto ai "signori dei numeri" ai piani alti cosi' che decidano di foraggiare sviluppi di prodotti in quella direzione, che secondo me Sony ne gioverebbe.

------------------

Ad ogni modo, anche se a fronte di una realizzazione che a occhio mi pare molto curata (poi gli esperti del genere sapranno dire, io parlo da semi-ignorante ) Concord brutto non pare
Pero' madonna quanto poco mi interessa sta roba.

Spero che Sony continui proprio a spingere i suoi tripla A singleplayer/narrative action etc, perche' checche' se ne possa dire io ho decisamente voglia di altri Spiderman, di altri TheLastOf Us, di altri GodofWar (non parlo delle IP , parlo del tipo di gioco)

Harry_Lime
31-05-24, 14:45
Monster hunter wilds bello bello bello
astro bot bello bello con riserva di capire il target utenti e sfida che riserverà
gli altri tanta merda

Venom1905
31-05-24, 15:49
Secondo me sicuro ci sara' roba che lo sfrutta.

Magari meno, per non pesare troppo tutto sulla gimmick che gia' c'e' Astro's Playroom per quella cosa.

Be oddio, playroom è una demo che dovrebbe proprio darti un'anteprima di quelle che dovrebbero essere feature sfruttate al meglio nel (o nei) giochi completi, non il contrario :asd:
Lo avessero ridimensionato davvero immagino potrebbe dipendere più dalla volontà di farlo uscire anche su PC...
Avrei puntato sicuramente più su quello che sulla presenza dell'hardware.
Però appunto, rimane un'impressione da trailer eh, probebilmente il gioco lo sfrutterà ogni secondo al massimo.

Absint
31-05-24, 16:27
No, non la penso come te

Secondo me il dual sense sono due cose:
-vibrazioni che danno una presenza fisica alle cose che avvengono a schermo
-funzionalitá accessorie tipo tracking del movimento e uso del touchpad che come sempre con queste cose sono carine finché non rompono i coglioni.

Quindi, detto ciò, che il gioco sfrutti a fondo le vibrazioni del dualsense ne sono sicuro e già godo all'idea.
Il resto é roba che può avvenire qua e lá per dare uno sfizio, ma sono cose che se abusate levano sostanza di core gameplay a un platform che vuole collocarsi come un titolo solido davvero, dove quello che importa e con cui vuoi giocare per decine di ore é il movimento del personaggio, il level design, etc.

Quindi, ben vengano in una esperienza piccola, breve, che ti vuole titillare con idee sfiziose e far conoscere le potenzialità dell'hardware, ma che rimane un gioco di sfizio, piccolo.

Come dice Harry, vediamo che livello di sfida presenterá, speriamo non sia eccessivamente accessibile e facile.

Absint
02-06-24, 23:26
Ma...per capire una cosa..

Ma Godfall, ad oggi, é tipo...inacquistabile? :bua:
Su psStore dice tipo unavailable, poi ci sono altre stane robe di addon acquistabili, che senso ha?
:uhm:

É su amazon in fisico a 13 euro, ma mi preoccupa un po' la cosa... :uhm:

Talismano
03-06-24, 07:49
Ma...per capire una cosa..

Ma Godfall, ad oggi, é tipo...inacquistabile? :bua:
Su psStore dice tipo unavailable, poi ci sono altre stane robe di addon acquistabili, che senso ha?
:uhm:

É su amazon in fisico a 13 euro, ma mi preoccupa un po' la cosa... :uhm:Godfall come gameplay è divertentissimo. Ha delle meccaniche davvero belline. Però è il classico looter slasher. Un po ripetitivo alla lunga. La storia non è nulla di speciale, però per una 30/40inandi ore mi sono divertito.

Absint
03-06-24, 07:59
Godfall come gameplay è divertentissimo. Ha delle meccaniche davvero belline. Però è il classico looter slasher. Un po ripetitivo alla lunga. La storia non è nulla di speciale, però per una 30/40inandi ore mi sono divertito.

Infatti volevo recuperarlo, spendendoci poco

Quando dico che non mi fido di acquistarlo in fisico su amazon è perché...mi chiedo..mmm

Se sullo store é inacquistabile...non é che tipo lo compro fisico, ma poi si aggiorna qualche roba online e tipo si sfancula in qualche modo il gioco?

C é questa storia della challenger edition etc che non ho capito.
Io vorrei giocare semplicemente il gioco base, come quando uscì.
E però il gioco base risulta inacquistabile dal ps Store...che significa? ...

Eric Starbuck
03-06-24, 08:57
è uno di quei giochi che trovo INCOMPRENSIBILE come sony preferisca lasciare morire piuttosto che mettere sul Plus.

Secondo me anche Dreams avrebbe potuto avere un gran successo se fosse stato un gioco PLUS.

Lars_Rosenberg
03-06-24, 09:06
è uno di quei giochi che trovo INCOMPRENSIBILE come sony preferisca lasciare morire piuttosto che mettere sul Plus.

Secondo me anche Dreams avrebbe potuto avere un gran successo se fosse stato un gioco PLUS.

Non l'avevano regalato col Plus come gioco mensile? :uhm:
Mi sembra di ricordare di averci giocato quache ora, tempo fa.

fuserz
03-06-24, 09:38
Non l'avevano regalato col Plus come gioco mensile? :uhm:
Mi sembra di ricordare di averci giocato quache ora, tempo fa.

Avevano messo su essential la Challenger Edition di Godfall, che ti faceva partire dall'endgame per fare le sfide, ma non ti faceva giocare la campagna.

Avevano regalato anche Dreams, ma pochi mesi prima della fine del supporto, quindi credo che adesso sia diventato ingiocabile? Non ne sono sicuro però

Talismano
03-06-24, 10:01
Avevano messo su essential la Challenger Edition di Godfall, che ti faceva partire dall'endgame per fare le sfide, ma non ti faceva giocare la campagna.

Avevano regalato anche Dreams, ma pochi mesi prima della fine del supporto, quindi credo che adesso sia diventato ingiocabile? Non ne sono sicuro peròDreams puoi giocare tutti i progetti creati, che sono milioni. Godfall se salti la campagna non è così grave, per quanto sia carina.

Eric Starbuck
03-06-24, 10:31
Si esatto per entrambi:

Godfall avevano cercato di supportare la community con i soli contenuti endgame... mi ero dimenticato. non era una mossa così cattiva.

Dreams lo hanno aggiunto oltre tempo massimo. ormai era morto e sepolto.

un gioco che:

"oh, vuoi vedere il giochino che ho creato con dreams? non ci ho dormito per un mese per farlo!"
"wow! si grazie! fammelo provare!"
"Devi comprare dreams a partire da 39,90!"
"esticazzi!"

:facepalm:

Absint
03-06-24, 14:31
Qualcuno ha Godfall in versione fisica?

La domanda e'...se lo compro oggi in fisico, posso giocarlo "normalmente" o e' un casino strano?

Non trovo info chiare a riguardo online...

Eric Starbuck
03-06-24, 14:33
Prima di stamattina avevo TOTALMENTE rimosso dalla memoria l'esistenza di questo gioco. all'epoca del day1 era anche tanta roba a livello tecnico.

Absint
03-06-24, 15:05
Se lo avete in copia fisica, potreste vedere se all'inserirlo nella console vi da' problemi strani? :3

Lars_Rosenberg
04-06-24, 09:37
Si esatto per entrambi:

Godfall avevano cercato di supportare la community con i soli contenuti endgame... mi ero dimenticato. non era una mossa così cattiva.

Dreams lo hanno aggiunto oltre tempo massimo. ormai era morto e sepolto.

un gioco che:

"oh, vuoi vedere il giochino che ho creato con dreams? non ci ho dormito per un mese per farlo!"
"wow! si grazie! fammelo provare!"
"Devi comprare dreams a partire da 39,90!"
"esticazzi!"

:facepalm:

Quando l'hanno regalato ho giocato un paio di giochi della community.
Ne avevo trovato uno basato su degli enigmi che non era affatto male.
Peccato che non abbiano supportato meglio il prodotto, Dreams era una gran bella idea.
La cosa peggiore è stata non rilasciarlo su PC, dove avrebbe trovato molti modder pronti a sfruttarlo.

Eric Starbuck
04-06-24, 09:58
secondo me non hanno trovato il modo di monetizzare sulla cosa e a un certo punto hanno avuto la "paura" che: "se i giocatori si mettono a giocare centinaia di ore alle creazioni della community, smetteranno di comprare i nostri giochi nuovi a 80€!"

anche se non capisco come non gli fosse venuto in mente prima di lanciare il gioco. :bua:

non c'era una roba analoga anche per Xbox? project spark o un nome simile è poi uscito? mi è tornato in mente in questo momento. era un trailer al lancio di ONE. poi è sparito.

EDIT: a quanto pare uscì ma nessuno comprò la one. :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=dmJRN0XFJn0

La monetizzazione era qualcosa di allucinante. :asd:

Absint
04-06-24, 11:49
MMm non credo produzioni in Dreams di gente avrebbero mai messo a repentaglio la vendita di giochi ufficiali... mi pare molto molto molto difficile ... Era chiaramente un prodotto per una nicchia di appassionati e creativi, che sono tanti eh, ma mai TANTI..

Ceccazzo
28-06-24, 12:16
abbastanza tremendo

https://www.youtube.com/watch?v=hk_C5S5pLQM&feature=youtu.be

CeC
28-06-24, 12:38
abbastanza tremendo

https://www.youtube.com/watch?v=hk_C5S5pLQM&feature=youtu.be

mamma mia che porcata. e hanno pure avuto il coraggio di "presentarlo" come primo gioco gioco allo State of Play di Maggio 2024.

Absint
28-06-24, 13:07
In termini di shooters multiplayer blabla, sembra MOLTO più interessante Fragpunk, per le meccaniche potenzialmente molto interessanti che introduce.
Se poco poco esce ben fatto, Concord al confronto si dimentica subito direi...

Ceccazzo
28-06-24, 13:13
vero, quanto meno con quelle carte che cambiano le regole a partita in corso hanno provato a proporre qualcosa di originale. Questo è il piattume più totale. E' una roba ultra generica, senza nessun guizzo

Absint
28-06-24, 14:20
E manco fosse generica stile come un "doom" volendo potrebbe essere considerato (non da me, ma tanta gente lo vede e potrebbe dire "demoni, sangue, spari, solita solfa" )
Che sarebbe se non altro godurioso.
Ma é quel generico vecchio ormai del "gruppo di supereroi battutari", che già faceva cagare all' inizio, oggi come oggi sa proprio di muffa

Un altro gamestudio al servizio di roba inutile e ridondante, se penso a quanti soldi si buttano nel mondo del game development mi viene l'ansia

CeC
28-06-24, 14:22
Astro Bot per PS5 occuperà su disco ben 66 GB

Absint
28-06-24, 14:58
Bè, prevedibile vista la stazza videoludica

CeC
28-06-24, 16:16
Bè, prevedibile vista la stazza videoludica
Potevano fare il compitino ma sembra si siano impegnati 🤩

Juroboy
15-07-24, 19:45
Ciao gente!
Avrei bisogno di un consiglio per un paio di cuffie compatibili ps5 e PC, wireless. Qualcosa di solido e che supporti tutte le caratteristiche della ps5 (audio 3D?).

Ho visto le InZone Sony, ma anche le Steelseries arctic 7+. Qualche opinione/consiglio? O alternative?

Grazie!

Inviato dal mio A065 utilizzando Tapatalk

Absint
16-07-24, 06:45
Ma perché wireless?

Per fare i fighi in casa o perche' devi effettivamente giocare su una sonda antigravitazionale che fluttua imprevedibilmente in giro per casa e ti porta improvvisamente a distanze remote dal tv?

Robbie
16-07-24, 07:52
Ma perché wireless?

Per fare i fighi in casa o perche' devi effettivamente giocare su una sonda antigravitazionale che fluttua imprevedibilmente in giro per casa e ti porta improvvisamente a distanze remote dal tv?

io ho una tv 65 pollici a 3,50 metri dal divano, davvero pensi che possa usare un cavo? con la gatta che mi corre per casa, oltretutto? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Ciao gente!
Avrei bisogno di un consiglio per un paio di cuffie compatibili ps5 e PC, wireless. Qualcosa di solido e che supporti tutte le caratteristiche della ps5 (audio 3D?).

Ho visto le InZone Sony, ma anche le Steelseries arctic 7+. Qualche opinione/consiglio? O alternative?

Grazie!

letteralmente qualunque cuffia che trovi su amazon va bene :lul:

Talismano
16-07-24, 08:20
Le Pulse Hani Un buon rapporto qualità prezzo. Magari coi prime days le trovi pure scontate.

Juroboy
16-07-24, 13:11
Ok, quindi non c'è niente di particolarmente consigliato... Butto un occhio per le Pulse o vado per offerta migliore. Grazie!

@absint si, vorrei evitare un cavo di 3 metri che mi tagli a metà il salotto

Absint
16-07-24, 13:59
Avere una tv da 65 pollici o 50 che siano, e stare a 3 metri di distanza per me e' folle, allora tanto valeva avere un catodico da 15 pollici e starci attaccato

(per spiegarmi, il tv grosso e' bello starci a 1 metro di distanza e cascarci dentro, tipo "sono al cinema seduto in 4a fila in sala IMAX uber", insomma dev'essere un'esperienza di godimento estremo)

Juroboy
16-07-24, 17:01
Avere una tv da 65 pollici o 50 che siano, e stare a 3 metri di distanza per me e' folle, allora tanto valeva avere un catodico da 15 pollici e starci attaccato

(per spiegarmi, il tv grosso e' bello starci a 1 metro di distanza e cascarci dentro, tipo "sono al cinema seduto in 4a fila in sala IMAX uber", insomma dev'essere un'esperienza di godimento estremo)

Preferisco stare comodo sul divano, anche a tre metri. E no, preferirei non attaccare cuffie cablate al Dualsense.

Absint
16-07-24, 18:22
Io sto comodo sul divano, non ho messo in dubbio quello :uhm:

Poi vabbè, ovvio che ognuno faccia come vuole era per fare chiacchiera

Eric Starbuck
17-07-24, 09:01
Quando giocavo in sala pure io ero troppo lontano dalla tv. però in sala avevo un 40 pollici e stavo a 3m perchè il divano era a quella distanza. scomodissimo.

poi sono passato nello studio con una distanza molto più ravvicinata. tutta un altra cosa.

però le cuffie mi piacciono comunque wireless.

Robbie
17-07-24, 11:49
penso anche che nel 2024 se vuoi il cavo te le devi cercare apposta eh, i primi 100 risultati saranno tutti wireless, lo standard è quello, il cavo è diventato un optional, il contrario di prima praticamente

Talismano
17-07-24, 13:42
penso anche che nel 2024 se vuoi il cavo te le devi cercare apposta eh, i primi 100 risultati saranno tutti wireless, lo standard è quello, il cavo è diventato un optional, il contrario di prima praticamenteGiustamente.

CeC
17-07-24, 13:46
io acquisto solo periferiche con il cavo. mi sento vecchio dentro ma odio le cose senza fili :asd:

Lars_Rosenberg
17-07-24, 14:20
Ma col cavo va bene qualsiasi cuffia col jack, si attacca al pad.

Absint
17-07-24, 17:18
Ma col cavo va bene qualsiasi cuffia col jack, si attacca al pad.

Ma appunto...

febiuzZ
01-08-24, 12:53
https://youtube.com/shorts/mQO9dZIXCD8?si=v5OqZj4p6Cha1lEs

Robbie
19-08-24, 20:49
perdonate la domanda magari stupida, sto cercando una serie tv introvabile in europa, Salem per la precisione, e sto trovando solo DVD zona 1 ossia USA, la PS5 li leggerebbe lo stesso?

CeC
20-08-24, 09:32
perdonate la domanda magari stupida, sto cercando una serie tv introvabile in europa, Salem per la precisione, e sto trovando solo DVD zona 1 ossia USA, la PS5 li leggerebbe lo stesso?

ho trovato questo

The PS5 can play any physical copy of a game no matter where it’s from, but it’s region locked when it comes to movies. If you’re from North America, your PS5 will only play region 1 DVDs and region A blu-rays (unless you have it shipped from another country/continent). However, unlike the PS4 the PS5 can also play 4k blu-rays, and all 4k blu-rays are region free.

la fonte è qui dove si parla della questione https://www.quora.com/Can-the-PS5-play-Blu-Ray-from-any-region

Robbie
20-08-24, 10:38
ok quindi non legge, grazie :boh2:

Absint
21-08-24, 14:38
Cmq sia, all'orizzonte, per ps5, c'e' davvero SOLO Astrobot ragazzi.

Io non vedo l'ora di giocarlo, ma non vi pare quantomeno strano? :uhm:

Ceccazzo
21-08-24, 14:40
ehi ehi ehi, hai dimenticato

CONCORD

comunque, i tempi di sviluppo sono biblici e il cambio aziendale si è fatto sentire con il taglio strategico dei live service. Qualcosa di buono c'è sempre, più diluito nel tempo. Hanno ancora qualche esclusiva second/hird party, ma di first party al momento c'è Astrobot. Incredibile che non si sa ancora nulla sui DLC di spiderman, quella è la cosa più preoccupante

CeC
21-08-24, 16:27

Io non vedo l'ora di giocarlo, ma non vi pare quantomeno strano? :uhm:

Bend Studio: silenzio da ben 5 anni
Bluepoint Games: silenzio da ben 4 anni
Insomniac Games: nessun DLC annunciato per Marvel's Spider-Man 2
Naughty Dog: silenzio da ben 4 anni
Sucker Punch: silenzio da ben 4 anni

Spiace a dirlo ma Playstation negli ultimi anni si sta reggendo su una esclusiva all'anno dei suoi studi (quando va bene) e su titoli in esclusiva su console come Final Fantasy VII Intergrade e Rebirth, Final Fantasy XVI, Stellar Blade, Black Myth: Wukong e poco altro. Poi ovviamente, grazie alla sua fanbase, la gente compra i titoli multipiatta sulla console Sony e questo fa la differenza.

Talismano
21-08-24, 16:49
Bend Studio: silenzio da ben 5 anni
Bluepoint Games: silenzio da ben 4 anni
Insomniac Games: nessun DLC annunciato per Marvel's Spider-Man 2
Naughty Dog: silenzio da ben 4 anni
Sucker Punch: silenzio da ben 4 anni

Spiace a dirlo ma Playstation negli ultimi anni si sta reggendo su una esclusiva all'anno dei suoi studi (quando va bene) e su titoli in esclusiva su console come Final Fantasy VII Intergrade e Rebirth, Final Fantasy XVI, Stellar Blade, Black Myth: Wukong e poco altro. Poi ovviamente, grazie alla sua fanbase, la gente compra i titoli multipiatta sulla console Sony e questo fa la differenza.Mi domando come mai ci sia bisogno di ripetere le cose 70 fottute volte

Dies Irae
22-08-24, 05:56
Mi domando come mai ci sia bisogno di ripetere le cose 70 fottute volte

A proposito, dicevi di Bend e del fatto che non avevano cancellato il seguito di Days Gone? Tu, che la sai sempre più lunga degli altri (quando invece vai a vedere ed è cortissima, praticamente non ci hai mai preso una volta che sia una..)...

Talismano
22-08-24, 07:55
A proposito, dicevi di Bend e del fatto che non avevano cancellato il seguito di Days Gone? Tu, che la sai sempre più lunga degli altri (quando invece vai a vedere ed è cortissima, praticamente non ci hai mai preso una volta che sia una..)...Scusami, ma che cazzo stai a di?

Absint
22-08-24, 11:05
Che i giochi ci voglia tempo a farli lo so benissimo , e che quegli studi abbiano bisogno di tutto il tempo possibile lo immagino facilmente.

Ma secondo me e' un po' strano che non ci sia nemmeno un teaser di una roba, qualcosa che semplicemente tenga alto il tono di presenza dei PsStudios come entita'

Poi ao, dico questa cosa e al 70% a settembre o quand'e' il prossimo PS Showcase/Direct o come caspita si chiamano , mostrano esattamente questo che dico, capirai.

Personalmente non ho nessuna necessita' di piu' giochi piu' rapidamente (ho una montagna di cose importanti ancora da giocare), e mi interessa anche relativamente quello che i PsStudios producono (mi interessa, ma per dire di un Horizon Zero Dawn ne posso fare a meno tranquillamente, come di un Ghost of Tsushima, prediligo spesso altro tipo di cose da giocare)

Mi sembra solo strano che non vogliano almeno "stuzzicare" il pubblico, anche solo con un teaserino di quelli beceri :asd:

Di fatto forse davvero qualcuno credeva che Concord potesse rivestire quel ruolo, pensa che genio mi verrebbe da dire, ma tant'e' ...

Omnislash
22-08-24, 13:19
Imho dal lato Sony è la peggior gen di sempre...la mia ps5 sta prendendo polvere da tempo ormai. Nel 2025 vendo tutto e passo al pc gaming.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

CeC
22-08-24, 15:32
Imho dal lato Sony è la peggior gen di sempre...la mia ps5 sta prendendo polvere da tempo ormai. Nel 2025 vendo tutto e passo al pc gaming.

non hai torto. io gioco alle console solo perché mi piace giocare sulla tv grande seduto sul divano :asd: per il resto il pc vinci a mani basse, su tutto.

Robbie
22-08-24, 16:36
beh grazie al piffero che il PC è meglio, la console è infinitamente più comoda ed economica, solo questo è il suo pregio nel confronto

Omnislash
23-08-24, 06:56
Ma poi guardate la scarsissima ottimizzazione di moltissimi titoli, ad esempio Wukong e il nuovo Monster Hunter. Non ci siamo proprio.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

CeC
23-08-24, 12:15
Ma poi guardate la scarsissima ottimizzazione di moltissimi titoli, ad esempio Wukong e il nuovo Monster Hunter. Non ci siamo proprio.

L'hardware PS5 semplicemente non ce la fa. Forse le cose potrebbero migliorare visto che in teoria l'anno prossimo dovrebbe uscire la fantomatica PS5 Pro. Vedremo... ma certi titoli, come quelli menzionati, per goderseli, vanno giocati su PC e stop.

Talismano
23-08-24, 14:01
Cioè un titolo che minimo esce fra 6 mesi già non ce la fa? Siamo al circo orfei?

Robbie
23-08-24, 16:38
ma ci state giocando a wukong su PS5? io non vedo alcun problema, tiene quasi i 60fps

Omnislash
24-08-24, 06:32
Cioè un titolo che minimo esce fra 6 mesi già non ce la fa? Siamo al circo orfei?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSecondo te al lancio sarà tutto rose e fiori? Vuoi scommettere? E' palesemente l'hardware che non ce la fa.

CX3200
24-08-24, 07:37
Quindi quando i giochi su pc girano da cani perché ottimizzati col culo è colpa del hardware che semplicemente non ce la fa? :rotfl: :rotfl:

Omnislash
24-08-24, 09:16
Quindi quando i giochi su pc girano da cani perché ottimizzati col culo è colpa del hardware che semplicemente non ce la fa? :rotfl: :rotfl:Beh tecnicamente si :asd: ma qui stiamo parlando di versioni console "castrate" rispetto alla controparte su pc. Poi se consideriamo dei catorci di pc il discorso è lo stesso, ok, ma ORA, se voglio giocarmi Wukong (solo ad esempio) al meglio, senza compromessi di risoluzione/frame rate, non andrò certo a scegliere la versione PS5.

CeC
24-08-24, 09:28
Quindi quando i giochi su pc girano da cani perché ottimizzati col culo è colpa del hardware che semplicemente non ce la fa? :rotfl: :rotfl:

un conto è essere ottimizzati male perché sono delle conversioni fatte a cacchio da PS5 a PC (The Last of Us parte I è un esempio) mentre un conto sono versioni castrate su PS5, al contrario di quelle PC, perché altrimenti il gioco non girerebbe nemmeno (vedi Dragon's Dogma II o Black Myth: Wukong)

Ceccazzo
24-08-24, 10:55
davvero nel 2024 dobbiamo spiegare cosa sia un pc e cosa sia una console?

freddye78
24-08-24, 12:13
Davvero nel 2024 dobbiamo spiegare che pc masterrace mentre console caccapupù? :fag:

CeC
24-08-24, 12:25
Concord è stato un mega flop. Nonostante una campagna marketing aggressiva, il gioco su Steam ha avuto un picco di 697 giocatori nella giornata di ieri nel giorno della sua uscita. Su PS5 numeri ancora più ridotti in teoria.

Ceccazzo
24-08-24, 12:40
lo sapevano anche loro, evidentemente era troppo tardi per ritirarlo come fatto per faction e recuperare qualcosina.

CeC
24-08-24, 12:43
lo sapevano anche loro, evidentemente era troppo tardi per ritirarlo come fatto per faction e recuperare qualcosina.

lo metteranno nel Plus fra due settimane, garantito.

Ceccazzo
24-08-24, 15:04
che gli cambia? devono cambiare tutto il sistema di monetizzazione. O sono già pronti a farlo (battle pass + skin) o ci vorrà comunque un po' di tempo

Talismano
24-08-24, 15:28
Secondo te al lancio sarà tutto rose e fiori? Vuoi scommettere? E' palesemente l'hardware che non ce la fa.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando TapatalkMa di preciso non ce la fa a fare cosa?

Talismano
24-08-24, 15:30
Beh tecnicamente si :asd: ma qui stiamo parlando di versioni console "castrate" rispetto alla controparte su pc. Poi se consideriamo dei catorci di pc il discorso è lo stesso, ok, ma ORA, se voglio giocarmi Wukong (solo ad esempio) al meglio, senza compromessi di risoluzione/frame rate, non andrò certo a scegliere la versione PS5.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando TapatalkNo certo. Ora vai e fatti un pc che costa come 5 ps5 e poi vieni a bullartu che lo giochi al massimo. Vai e torna vincitore.

Absint
24-08-24, 15:49
No certo. Ora vai e fatti un pc che costa come 5 ps5 e poi vieni a bullartu che lo giochi al massimo. Vai e torna vincitore.

:asd: esatto

Ceccazzo
24-08-24, 18:14
poverini :bua:

https://pbs.twimg.com/media/GVwRUUmXAAA-XLy?format=jpg&name=small

Kiappo
25-08-24, 09:54
Plus essential consigli dove prenderlo risparmiando qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

febiuzZ
25-08-24, 11:53
Non capisco come Concord stia andando così male, era un bellissimo concept, saranno stati gli utenti PC troppo impegnati a fare build con un budget da 5 PS5 e che non giocano mai.
Fanno solo build e lanciamo benchmark.

Omnislash
25-08-24, 12:10
No certo. Ora vai e fatti un pc che costa come 5 ps5 e poi vieni a bullartu che lo giochi al massimo. Vai e torna vincitore.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa sai quanto me ne frega :asd: ho solo fatto una critica sul lato tecnico alla versione console di alcuni titoli. Se è vietato o deve per forza di cose essere interpretata come una guerra console vs PCmasterrace chiedo umilmente scusa. Siamo un po' permalosetti qui dentro.

Talismano
25-08-24, 13:52
Ma sai quanto me ne frega :asd: ho solo fatto una critica sul lato tecnico alla versione console di alcuni titoli. Se è vietato o deve per forza di cose essere interpretata come una guerra console vs PCmasterrace chiedo umilmente scusa. Siamo un po' permalosetti qui dentro.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando TapatalkAmico, sei nel thread ps5. Non credo serva spiegarti che fare un paragone tra un hardware che costa 500 e uno che ne costa 2500. Perché è una cosa abbastanza cretina da fare. Fidati.

Bigg
25-08-24, 14:41
più che altro dici la ps5 fa polvere allora prendo il pc.... e farà la polvere pure quello imho perchè di giochi su ps5 ce n'è quanti ne vuoi anche se esce un'esclusiva all'anno, se non giochi lì non giocherai manco su pc poi boh/fatti tuoi, infatti non avevo risposto finora, ma visto che lo chiedi :asd:

lo metteranno nel Plus fra due settimane, garantito.
don't jinx it!

Absint
25-08-24, 15:52
Non capisco come Concord stia andando così male, era un bellissimo concept, saranno stati gli utenti PC troppo impegnati a fare build con un budget da 5 PS5 e che non giocano mai.
Fanno solo build e lanciamo benchmark.

Oggi come oggi se lanci un hero shooter devi inserirci qualche idea molto peculiare (fragpunk già sembra promettere qualcosa di meglio in quel senso, o il mix heroshooter+moba di Valve con Deadlock...e vedremo cmq come andranno..)

Inoltre a livello estetico ha degli aspetti interessanti ma é decisamente TROPPO "Guardians of the Galaxy" ricopiato e questa roba dá subito quel sapore di "prodotto minore".

Inoltre secondo me sbagliano proprio a focalizzarsi su questa presunta narrativa importante in un gioco che poi dopo non la trasporta a livello di gameplay in nessun modo.

Overwatch lo faceva ma lo faceva meglio e in un periodo in cui nessuno lo aveva fatto bene, e con un look tutto suo (poi copiato da chiunque, Concord incluso)

Magari a livello di gameplay é anche super solido, ma come prodotto sa proprio di "ridondanza".

Ecco perché va male.

Ceccazzo
25-08-24, 16:34
ricordiamoci che è l'unico a 40€, prima di tutto è questo

Absint
25-08-24, 21:39
ricordiamoci che è l'unico a 40€, prima di tutto è questo

Bravo, pure questa roba.

Bo due sono le cose:

1-o davvero pensavano di venderlo easy, e allora secondo me non sono molto saggi
2-si sono resi conto che avrebbe avuto vita breve e hanno preferito mettergli un prezzo (alto..) di entrata così da comunque male che va rientrarci con quelle vendite per poche magari che siano

Bo...
Vai a sapé.

Ceccazzo
25-08-24, 22:00
mistero, io credo che già dai preordini hanno cambiato idea sul sistema di monetizzazione e andrà presto f2p con skin e battle pass già pronti. Oppure lo lasciano morire, perchè comunque è inutile pagare uno studio per mantenere un gioco morto

più che altro nessuno del settore gli ha detto "che cazzo state facendo?", cioè, l'abbiamo capito noi dopo 5 minuti e questi in anni di sviluppo ci credeva davvero?

Absint
25-08-24, 23:49
mistero, io credo che già dai preordini hanno cambiato idea sul sistema di monetizzazione e andrà presto f2p con skin e battle pass già pronti. Oppure lo lasciano morire, perchè comunque è inutile pagare uno studio per mantenere un gioco morto

più che altro nessuno del settore gli ha detto "che cazzo state facendo?", cioè, l'abbiamo capito noi dopo 5 minuti e questi in anni di sviluppo ci credeva davvero?

Anche qua, stesse domande che mi pongo sempre io in questi casi, e la vedo in un paio di possibili maniere:
1-se ne sono accorti tutti, ma era ormai tardi /c avevano speso, e toccava uscire il gioco anyway (promesse ad investitori o che caspita ne so io)
2-se ne sono accorti benissimo i developers, ma i signori delle decisioni di marketing no (cosa che mi sembra plausibile succeda)
3- sapevano fosse una scommessa, ma sparano nel mucchio perché se la scommessa ti va bene, entrano i gazilioni, e quindi "bo ci si prova uguale".

:boh2:

Morning Glory
27-08-24, 08:38

Io non vedo l'ora di giocarlo, ma non vi pare quantomeno strano? :uhm:E per altro nemmeno la versione VR[emoji1751]

Morning Glory
27-08-24, 08:48
più che altro dici la ps5 fa polvere allora prendo il pc.... e farà la polvere pure quello imho perchè di giochi su ps5 ce n'è quanti ne vuoi anche se esce un'esclusiva all'anno, se non giochi lì non giocherai manco su pc poi boh/fatti tuoi, infatti non avevo risposto finora, ma visto che lo chiedi :asd:

don't jinx it!Di giochi c'è ne quanti ne vuoi anche su PC. Il problema è che a parte 1,2 titoli tutto il resto esce anche su PC quindi a meno di un discorso puramente economico {tutto da valutare nel lungo termine} non vedo il senso di acquistare una ps5.

Io sto resistendo con la mia PS4 pro e sto aspettando l'annuncio della ps5 pro ma se si rivelerà una presa in giro ossia se ray tracing, grafica e frame rate non avranno un buon miglioramento salto a piè pari questa generazione che ad oggi è un reale fallimento. In ogni caso aspettative sulla ps5 pro molto basse. Purtroppo credo che la generazione attuale pro o non pro è rimasta troppo indietro.

Purtroppo gli ultimi titoli usciti tra cui Black Myth Wukong mostrano un divario sempre più grosso tra console e pc. Praticamente cominciano ad essere giochi diversi e ogni gioco che esce è sempre peggio. E con GTA6 non oso pensare il divario. Io amo molto la bellezza grafica e la cosa comincia a pesarmi.

PS.
Parli di esclusive ps5 ma body CAM e unrecoreder mi pare non siano previsti per console eppure mi sarebbe piaciuto giocarli. Purtroppo esistono da una parte o dall'altre cose a cui rinunciare

CeC
27-08-24, 09:55
male malissimo direi :uhm: un aumento di 30000 yen in quattro anni è tantissimo!

Sony has announced that the PlayStation 5 will get another steep price increase in Japan.

Starting on September 2, the standard PlayStation 5 console will cost ¥79,980 ($550), a ¥13,000 ($90) increase on the current price of ¥66,980 ($460).

The Digital Edition will also see a ¥13,000 hike, rising from ¥59,980 ($415) to ¥72,980 ($505).

When the console launched in November 2020, it cost ¥49,980 ($345) for the standard edition and ¥39,980 ($275) for the Digital Edition.

The new price increase means the standard console’s current price in Japan will now be around $205 more expensive than at launch, with the Digital Edition costing around $185 more.

Lars_Rosenberg
27-08-24, 10:10
Caspita costava pochissimo al lancio in Giappone.

CeC
27-08-24, 11:53
Caspita costava pochissimo al lancio in Giappone.
Leggendo su internet pare che la colpa dietro questo aumento sia da imputare allo Yen che negli ultimi 4 anni si è indebolito molto nel confronto della Dollaro passando da 104 yen per dollaro nel novembre 2020 (lancio ps5) ad adesso dove siamo arrivati a circa 160 yen per dollaro.
Chissà se questi aumenti si ripercuoteranno anche nei mercati occidentali e conoscendo Sony non c'è da stare tranquilli.

Morning Glory
27-08-24, 12:22
Leggendo su internet pare che la colpa dietro questo aumento sia da imputare allo Yen che negli ultimi 4 anni si è indebolito molto nel confronto della Dollaro passando da 104 yen per dollaro nel novembre 2020 (lancio ps5) ad adesso dove siamo arrivati a circa 160 yen per dollaro.
Chissà se questi aumenti si ripercuoteranno anche nei mercati occidentali e conoscendo Sony non c'è da stare tranquilli.Ma è ovvio che aumenteranno i prezzi, hai qualche dubbio?

Talismano
27-08-24, 12:58
Cazzomene, io ce l'ho già.

Morning Glory
27-08-24, 13:34
Ma tanto giustificheranno l'aumento rilasciando la pro

Lars_Rosenberg
27-08-24, 13:35
Chissà se questi aumenti si ripercuoteranno anche nei mercati occidentali e conoscendo Sony non c'è da stare tranquilli.

Ha molto senso, sicuramente è questa la spiegazione dei cambi di prezzo.

Cazzomene, io ce l'ho già.

Tanto c'hai il diesel :asd:

https://i.pinimg.com/originals/60/75/2e/60752edb1e82c0aac594bfae08cbabf1.jpg

Morning Glory
30-08-24, 12:19
https://youtu.be/BT1J_F1rcIE?si=5abQrdtIEd_NOCFO

Ceccazzo
31-08-24, 12:34
Concord Is Estimated to Have Sold Only 25,000 Units

Lars_Rosenberg
31-08-24, 14:28
Concord Is Estimated to Have Sold Only 25,000 Units:pippotto:

Ci sono indie senza budget che vendono di più :bua:

Absint
01-09-24, 01:04
https://youtu.be/K3qqkm-qo5I?si=sfIUq_uB8Jkep3qw

CeC
03-09-24, 17:40
BOOOOOOOM!

Concord is going offline beginning September 6th

https://blog.playstation.com/2024/09/03/an-important-update-on-concord/

"However, while many qualities of the experience resonated with players, we also recognize that other aspects of the game and our initial launch didn’t land the way we’d intended. Therefore, at this time, we have decided to take the game offline beginning September 6, 2024, and explore options, including those that will better reach our players.

While we determine the best path ahead, Concord sales will cease immediately and we will begin to offer a full refund for all gamers who have purchased the game for PS5 or PC. If you purchased the game for PlayStation 5 from the PlayStation Store or PlayStation Direct, a refund will be issued back to your original payment method.

Customers who purchased from other digital storefronts will also be refunded. More information about refunds from Steam and Epic can be found below:"

Ceccazzo
03-09-24, 17:45
non ho mai visto una roba del genere, pazzesco

CeC
03-09-24, 17:50
non ho mai visto una roba del genere, pazzesco

il peggior fail della storia mi sa, dopo The Day Before

Ceccazzo
03-09-24, 17:51
quello era uno scam, qua è tutt'altra cosa però

CeC
03-09-24, 18:16
Comunque godo dopo questo fallimento, forse Sony & compagnia capiranno che gli utenti non sono attratti da prodotti del genere.

Spidersuit90
03-09-24, 18:31
Comunque godo dopo questo fallimento, forse Sony & compagnia capiranno che gli utenti non sono attratti da prodotti del genere.
Non è quello.
L'utenza interessata ci sarebbe pure, ma devi sviluppare qualcosa di accattivante e non derivato e anonimo come questo titolo...
Per di più, non mettendolo f2p :bua:

Spiaze, ma era prevedibile eh :sisi:

alezago88
03-09-24, 20:04
non ho neanche visto un video, ma già il concept del gioco è quello di un altro GAAS destinato a fallire :asd:

CeC
03-09-24, 20:09
Altro progetto che rischierà tantissimo sarà Marathon di Bungie. Sto videogioco lo vedo malissimo.

Lars_Rosenberg
03-09-24, 20:29
Altro progetto che rischierà tantissimo sarà Marathon di Bungie. Sto videogioco lo vedo malissimo.

Penso che già solo il nome Bungie sia sufficiente per farlo andare meglio di sto coso :asd:

CeC
03-09-24, 20:34
Penso che già solo il nome Bungie sia sufficiente per farlo andare meglio di sto coso :asd:

Questo è fuori discussione :asd: però il progetto mi puzza. Poi ovvio spero che sia una figata e che i giocatori lo apprezzino.

Talismano
03-09-24, 20:52
non ho neanche visto un video, ma già il concept del gioco è quello di un altro GAAS destinato a fallire :asd:Essendo un gioco da comprare, non era un GaaS, non avendo nessun tipo di monetizzazione al suo interno.

alezago88
03-09-24, 21:07
Essendo un gioco da comprare, non era un GaaS, non avendo nessun tipo di monetizzazione al suo interno.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCioè aspe nessuna è dico nessuna microtransazione, battle pass o roba simile?

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

Talismano
03-09-24, 21:37
Cioè aspe nessuna è dico nessuna microtransazione, battle pass o roba simile?

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando TapatalkNo. C'era progresso ma non legato a microtransazioni

Ceccazzo
03-09-24, 21:42
esatto, il gioco era "pacchetto completo", non ha funzionato

alezago88
03-09-24, 21:44
No. C'era progresso ma non legato a microtransazioni

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkWow anche call of duty e Diablo hanno uno store, non mi aspettavo tanto, questo doveva proprio fare schifo per failare cosi allora

Talismano
03-09-24, 21:51
Wow anche call of duty e Diablo hanno uno store, non mi aspettavo tanto, questo doveva proprio fare schifo per failare cosi allora

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando TapatalkNo, non faceva schifo. Era un onesto gioco da 7. Ma ha beccato il periodo sbagliato e il modello economico sbagliato. Ormai quel genere di giochi vivono di f2p con battlepass o gatcha mechanics.

alezago88
03-09-24, 22:12
No, non faceva schifo. Era un onesto gioco da 7. Ma ha beccato il periodo sbagliato e il modello economico sbagliato. Ormai quel genere di giochi vivono di f2p con battlepass o gatcha mechanics.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTra l'altro pare che anche xdefiant non se la passi benissimo dopo il picco iniziale

Absint
03-09-24, 22:21
Marathon avrebbe però dalla sua(stando almeno al trailer, che ovviamente non é gameplay e quindi si vedrà) una estetica pazzesca.

Se non altro quello già fa qualcosa.

Ad ogni modo, come già si é detto...pazzesco ma anche prevedibile

Speriamo Sony decida che é ora di tornare a concentrarsi sui singleplayer grossi, preferisco decisamente la Sony dei blockbuster dell'era Ps4 che la Sony che ci prova col multiplayer.

Cmq sia, venerdì si gioca a Astrobot, godo :sbav:

Ceccazzo
03-09-24, 23:11
marathon va già bene se non lo cancellano, sicuramente ripartono quasi da capo nello sviluppo

Absint
04-09-24, 06:43
Perché ripartono da capo?

Ceccazzo
04-09-24, 07:02
perchè hanno cacciato il director, perchè bungie non se la passa bene, perchè il gioco è un extraction shooter e non credo vogliano fare la fine di concord

CeC
04-09-24, 13:04
vedremo :uhm:

https://multiplayer.it/notizie/sony-investendendo-miliardi-di-dollari-creare-piu-contenuti-originali-nuove-ip.html

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-sony-punta-nuove-ip-strategia-miliardi-dollari-739914.html

Ceccazzo
04-09-24, 13:48
Parliamo di 3 anni minimo

CeC
04-09-24, 13:51
Parliamo di 3 anni minimo

dai che forse fra tre anni arriva almeno un titolone targato Naughty Dog, Bend Studios o Sucker Punch :fag:

Ceccazzo
04-09-24, 14:02
Madonna il disastro di Jym Ryan sul lungo periodo è devastante

Lars_Rosenberg
04-09-24, 14:56

https://multiplayer.it/notizie/sony-investendendo-miliardi-di-dollari-creare-piu-contenuti-originali-nuove-ip.html

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-sony-punta-nuove-ip-strategia-miliardi-dollari-739914.htmlNon credo sia casuale che questa notizia esca subito dopo quella della chiusura di Concord.
Ora devono rassicurare l'utenza.

Absint
04-09-24, 14:59

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-sony-punta-nuove-ip-strategia-miliardi-dollari-739914.html

Che si parli di IP originali in se' e' sempre positivo per me.
(in comparazione con sequels o remakes)

Speriamo bene

Morning Glory
04-09-24, 22:19
il peggior fail della storia mi sa, dopo The Day BeforeC'è ancora la ps5 pro[emoji28]

Ceccazzo
04-09-24, 22:26
mah, alla fine sarà come la ps4 pro: non ha venduto così tanto e nonostante il fail di concord, spero abbiano delle previsioni di mercato veritiere

CeC
05-09-24, 07:39
C'è ancora la ps5 pro[emoji28]

dipenderà molto dal prezzo. se avrà tutte le caratteristiche di cui si parla, compreso SSD da 2 tera, costerà non meno di 699 dollari secondo me. vedremo.

Morning Glory
05-09-24, 12:14
mah, alla fine sarà come la ps4 pro: non ha venduto così tanto e nonostante il fail di concord, spero abbiano delle previsioni di mercato veritiereNo, in base alle specifiche e al sistema pssr non può essere come una PS4 pro .

Ceccazzo
05-09-24, 13:48
Intendo come vendite, non mi aspetto risultati stellari

Absint
05-09-24, 14:06
Domani avro' il mio Astrobot e ci dedichero' buona parte del weekend :)

Super felice di giocarlo, e spero vada bene tanto quanto questi megapublisher vogliono (sempre troppo :bua: quindi ho i miei timori ma tant'e' ) da dare un seguito all'operazione "tiriamo fuori giochi divertenti e creativi"

Morning Glory
06-09-24, 12:42
Intendo come vendite, non mi aspetto risultati stellariAh ok.

Harlan Draka
07-09-24, 16:52
ehi secondo voi questa https://ricondizionati.mediaworld.it/product/sony-playstation-5-disc-c-white-221068.html?_gl=1*m5gszx*_up*MQ..*_ga*MTcxNDcxNDc1 OS4xNzI1NjQxMzc0*_ga_TW9Q8LKYBL*MTcyNTY0MTM3My4xLj AuMTcyNTY0MTM3My4wLjAuMA.. merita od è una sola?

Absint
07-09-24, 19:32

Io non comprerei mai roba cosi', compro solo nuovo etc etc

nyonik
07-09-24, 19:36
Madonna il disastro di Jym Ryan sul lungo periodo è devastanteIo lo dicevo già da anni che la direzione era pessima. Ma i sonari sono sempre pronti a tutto pur di difendere la fede...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Shin
07-09-24, 20:06
Domani avro' il mio Astrobot e ci dedichero' buona parte del weekend :)

Super felice di giocarlo, e spero vada bene tanto quanto questi megapublisher vogliono (sempre troppo :bua: quindi ho i miei timori ma tant'e' ) da dare un seguito all'operazione "tiriamo fuori giochi divertenti e creativi"

Dalle recensioni sembra un bel gioco. Ma tra i commenti degli irriducibili Sonari (altri forum) e certe news ("scopriamo i segreti del capolavoro", caspita è già un capolavoro e io non me ne sono accorto?) un pò troppo "di parte", sembra quasi che questo gioco sia il goty del 2024 - affermazione che ho letto in più di un forum. Da parte mia mi sembra una specie di Mario Galaxy Sony arrivato parecchi anni dopo il titolo Nintendo.

Talismano
07-09-24, 20:21
Dalle recensioni sembra un bel gioco. Ma tra i commenti degli irriducibili Sonari (altri forum) e certe news ("scopriamo i segreti del capolavoro", caspita è già un capolavoro e io non me ne sono accorto?) un pò troppo "di parte", sembra quasi che questo gioco sia il goty del 2024 - affermazione che ho letto in più di un forum. Da parte mia mi sembra una specie di Mario Galaxy Sony arrivato parecchi anni dopo il titolo Nintendo.94 di meta, che cazzo deve fa se non competere per il goty?

Harlan Draka
07-09-24, 21:18

Io non comprerei mai roba cosi', compro solo nuovo etc etc

ok :3

Absint
07-09-24, 21:50
Sto giocando Astrobot, una goduria, come Astro s Playroom

Non è un platformer "tecnico" quanto alcuni Mario 3D sono stati, non raggiunge magari quei picchi di creatività e genio che Nintendo ha tirato fuori per anni e anni...ma è bellissimo, dual sense a cannone, una gioia da giocare
Adoro!!!

Ah e tecnicamente/graficamente è MERAVIGLIOSO.

Absint
08-09-24, 10:16
Rincaro la dose man mano che sto giocando e anzi, rettifico pure un po'

È magnifico tanto quanto ho già detto, ma sto trovando idee fichissime e stages diversificati anche come livello di sfida, lo sto semplicemente ADORANDO. A scanso di sorprese dell'ultima ora, abbiamo probabilmente il GOTY, considerando la qualità del gioco a livello di gameplay e mettendola insieme con l'essere l'unico titolone first party Sony dell'anno di rilievo E mettendoci il fatto che graficamente e tecnicamente è meraviglioso, le tre cose insieme lo rendono un probabilissimo contendente al titolo :sisi:

Aldilà di previsioni su discorsi di premi, comunque, è proprio un GRAN gioco, che vinca tutto o meno.

Ceccazzo
09-09-24, 16:42
domani conferenza tecnica alle 17, immagino si parlerà di ps5 pro

TERAFLOPSSSSSSSS

Absint
09-09-24, 17:08
Se la annunciano con una offertona con un nuovo Syphon Filter a sorpresa, godo.
Cosi', a caso.

Blade Runner
09-09-24, 22:31
io più del fattore prezzo che si è importante ma fino ad un certo punto mi concentrerei più sulla mossa strategica di far uscire una midgen adesso quando i tuoi studi sono in ritardo abissale con le produzioni e quando ancora la console base dopo 4 anni è stata sfruttata forse al 40% delle proprie possibilità. perchè si qualcuno che spende 650-700 carte (perchè sarà quello il prezzo) sicuramente ci sarà per vedere una terza versione di tlou2 o un hz2 patchato per avere un RT migliorato e quindi con le vendite avranno ragione loro. però devono dare senso annunciando oltre alla console almeno un paio di bombe da qui a 6-8 mesi in uscita che vadano a giustificare la spesa. altrimenti di sto passo ci ritroviamo tra un anno e mezzo una ps6 sul mercato quando le alte due console saranno state sfruttate forse al 50% delle possibilità.

nyonik
10-09-24, 07:47
Peggiore gen di sempre

Robbie
10-09-24, 08:27
io più del fattore prezzo che si è importante ma fino ad un certo punto mi concentrerei più sulla mossa strategica di far uscire una midgen adesso quando i tuoi studi sono in ritardo abissale con le produzioni e quando ancora la console base dopo 4 anni è stata sfruttata forse al 40% delle proprie possibilità. perchè si qualcuno che spende 650-700 carte (perchè sarà quello il prezzo) sicuramente ci sarà per vedere una terza versione di tlou2 o un hz2 patchato per avere un RT migliorato e quindi con le vendite avranno ragione loro. però devono dare senso annunciando oltre alla console almeno un paio di bombe da qui a 6-8 mesi in uscita che vadano a giustificare la spesa. altrimenti di sto passo ci ritroviamo tra un anno e mezzo una ps6 sul mercato quando le alte due console saranno state sfruttate forse al 50% delle possibilità.

in che senso neanche al 40% mica dicono tutti che "questo è il massimo che possiamo aspirare"? vedi anche le versioni console di giochi PC che arrancano malamente e sono costretti a tagliare tutto per farli girare a 30 fps.

Talismano
10-09-24, 08:31
in che senso neanche al 40% mica dicono tutti che "questo è il massimo che possiamo aspirare"? vedi anche le versioni console di giochi PC che arrancano malamente e sono costretti a tagliare tutto per farli girare a 30 fps.Su PC da 2500 euro. Ora un pc da 2500 euro per giocare va bene mentre una console da 700 no?

Robbie
10-09-24, 08:45
non ho capito :ehm: la mia domanda era genuina perché pensavo che con l'attuale sviluppo dei giochi fossimo arrivati al limite possibile delle console, ovviamente perché per avere un prezzo "così basso" devono per forza di cose montare hardware scadente o cmq molto indietro rispetto all'attuale tecnologia. Se le console fossero a livello di un PC dovrebbero costare 1.500€ ma a quel punto tutti si comprerebbero un PC e tanti saluti. Quindi chiedo nuovamente, sono davvero così sotto sfruttate le console? potrebbero dare il doppio?

Ceccazzo
10-09-24, 09:23
ma no, sono quelle frasi da gamer, si può ottimizzare un po' di più a livello di framerate, ma figuriamoci se stiamo parlando del doppio

Lars_Rosenberg
10-09-24, 09:56
Penso non sia una questione solamente tecnica, dove comunque in questa generazione abbiamo visto roba abbastanza bella (anche se più lato Xbox con Hellblade 2), ma da quello dei contenuti first party. Soprattutto Sony aveva abituato l'utenza ad almeno una o due grandi esclusive all'anno, mentre questa generazione ha oggettivamente portato poco di interessante. Qualche buon more of the same di titoli della passata generazione, ma nulla di veramente impressionante.
E poi anche tante IP amate, ma lasciate nel dimenticatoio in favore di inutili live service.
Anche quello che è forse lo studio di punta di Sony, Naughty Dog, è rimasto impelagato in TLOU online, poi abbandonato, quando potevano fare un nuovo gioco single player coi controcazzi.

Ceccazzo
10-09-24, 10:36
sì beh, Hellblade 2 è un caso ultraparticolare con un gioco specifico che solo quello poteva permettere quel tipo di grafica

Returnal, Ratchet&Clank, Spiderman sono quelli che più hanno spinto la ps5 per me

Talismano
10-09-24, 11:04
sì beh, Hellblade 2 è un caso ultraparticolare con un gioco specifico che solo quello poteva permettere quel tipo di grafica

Returnal, Ratchet&Clank, Spiderman sono quelli che più hanno spinto la ps5 per meE astrobot

Morning Glory
10-09-24, 12:18
Su PC da 2500 euro. Ora un pc da 2500 euro per giocare va bene mentre una console da 700 no?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIl problema è che prima erano più o meno simili le due versioni, PC e console. Adesso quella PC è praticamente un'altro gioco.
Vero, per console spendi 700 contro 1700 PC {non esageriamo con 2500} però veramente non è più una questione di qualche riflesso in più o in meno.....non più.

Cmq spero che l'annuncio delle nuove features ps5 sia corredato anche da paragoni a video tra PS5 liscia e Pro. Per esempio sarebbe interessante un confronto Black Myth Wukong su ps5 e su ps5 pro.
Inoltre secondo me c'è lo zampino di GTA6 in questa evoluzione della PS5. Microsoft oramai mi pare abbia abbandonato la propria console, sembra non crederci nemmeno più mentre Sony secondo me , con GTA6, pur di non fare migrare troppa gente sui PC spera di mettere qualche pezza con la Pro.

freddye78
10-09-24, 12:26
Sempre che non sia vero il rumour che darebbe GTA 6 rimandato al 2026

Robbie
10-09-24, 12:47
dirò la mia da ignorante, correggetemi dove sbaglio, non sarebbe il caso di puntare molto forte sullo streaming? so che esiste già ok ma non è quello che immagino io nel futuro, io immagino un account personale dove salvare i progressi e dove pago un abbonamento, detto ciò vedo un catalogo di giochi, magari qualcuno da pagare con un sovrapprezzo, dove scelgo e comincio a giocare instant, senza scaricare niente e senza code di attesa, con grafica top di gamma e fluido. Ovviamente a patto di avere un TV, o il device dedicato, cablato con fibra ottica. Basta console, basta PC da quasi 2000€, giocare dove voglio quando voglio. Perché ancora non esiste? per gli interessi di mercato di SONY e Microsoft e Nintendo? o esistono altre ragioni per cui ancora non lo stiamo facendo tutti?

febiuzZ
10-09-24, 12:50
Si sa esistono solo console da 700 € o PC da 2500 le sfumature ormai le fa solo il parrucchiere
Le vie di mezzo sono presenti solo in alcune città

Lars_Rosenberg
10-09-24, 12:50
dirò la mia da ignorante, correggetemi dove sbaglio, non sarebbe il caso di puntare molto forte sullo streaming? so che esiste già ok ma non è quello che immagino io nel futuro, io immagino un account personale dove salvare i progressi e dove pago un abbonamento, detto ciò vedo un catalogo di giochi, magari qualcuno da pagare con un sovrapprezzo, dove scelgo e comincio a giocare instant, senza scaricare niente e senza code di attesa, con grafica top di gamma e fluido. Ovviamente a patto di avere un TV, o il device dedicato, cablato con fibra ottica. Basta console, basta PC da quasi 2000€, giocare dove voglio quando voglio. Perché ancora non esiste? per gli interessi di mercato di SONY e Microsoft e Nintendo? o esistono altre ragioni per cui ancora non lo stiamo facendo tutti?

Il problema dello streaming è che ci sono tanti servizi e nessuno ha tutto.
GeForce Now credo sia il migliore al momento, però alcuni giochi non sono disponibili perché i rispettivi publisher li hanno fatti rimuovere dalla piattaforma.
Quindi poi ti trovi a pagare l'abbonamento di Nvidia e magari il gioco che ti interessa non è nel loro catalogo e non ci puoi giocare neanche se l'hai acquistato su Steam ad esempio.

Robbie
10-09-24, 13:00
Il problema dello streaming è che ci sono tanti servizi e nessuno ha tutto.
GeForce Now credo sia il migliore al momento, però alcuni giochi non sono disponibili perché i rispettivi publisher li hanno fatti rimuovere dalla piattaforma.
Quindi poi ti trovi a pagare l'abbonamento di Nvidia e magari il gioco che ti interessa non è nel loro catalogo e non ci puoi giocare neanche se l'hai acquistato su Steam ad esempio.
ok quindi a parte magai i limiti tecnici, superabili in pochi anni, delle connessioni e dei mantenimento sei server, mi pare di capire che il "problema" è solo di mercato, per avere tutto dovresti ipoteticamente abbonarti a Steam, sony, microsoft ecc. Che poi è un po' come succede con lo streaming tv tra netflix prime ecc ecc

Lars_Rosenberg
10-09-24, 13:13
ok quindi a parte magai i limiti tecnici, superabili in pochi anni, delle connessioni e dei mantenimento sei server, mi pare di capire che il "problema" è solo di mercato, per avere tutto dovresti ipoteticamente abbonarti a Steam, sony, microsoft ecc. Che poi è un po' come succede con lo streaming tv tra netflix prime ecc ecc

Sì a livello tecnico ormai lo streaming va benissimo, se hai una connessione adeguata. A casa mia ho la ftth e sembra di giocare in locale.
GeForce Now in teoria è strutturato in maniera perfetta perché colleghi i tuoi account di Steam, Uplay, GOG ecc... e giochi sul loro hardware ai giochi che possiedi. Peccato che ci siano le sopra-citate eccezioni.
Inoltre i giochi più vecchi o meno conosciuti, tipo molti indie, non sono proprio supportati dalla piattaforma, anche in assenza di problemi "legali".
Insomma ancora siamo indietro a livello di servizio, anche se lo streaming in sé funziona benissimo.

Robbie
10-09-24, 13:27
Sì a livello tecnico ormai lo streaming va benissimo, se hai una connessione adeguata. A casa mia ho la ftth e sembra di giocare in locale.
GeForce Now in teoria è strutturato in maniera perfetta perché colleghi i tuoi account di Steam, Uplay, GOG ecc... e giochi sul loro hardware ai giochi che possiedi. Peccato che ci siano le sopra-citate eccezioni.
Inoltre i giochi più vecchi o meno conosciuti, tipo molti indie, non sono proprio supportati dalla piattaforma, anche in assenza di problemi "legali".
Insomma ancora siamo indietro a livello di servizio, anche se lo streaming in sé funziona benissimo.

è chiaramente il futuro questo, sarà difficile far mangiare tutti ma prima o dopo dovranno farlo per forza io credo, non è fattibile pensare tra 20-30 anni di avere ancora in casa dei PC o delle console

Lars_Rosenberg
10-09-24, 13:41
è chiaramente il futuro questo, sarà difficile far mangiare tutti ma prima o dopo dovranno farlo per forza io credo, non è fattibile pensare tra 20-30 anni di avere ancora in casa dei PC o delle console

I PC ci serviranno sempre per lavorare, poi magari cambierà la forma dell'hardware, ma non esistono solo i videogame.

Eric Starbuck
10-09-24, 14:19
Il problema è che prima erano più o meno simili le due versioni, PC e console. Adesso quella PC è praticamente un'altro gioco.

Prima quando? perchè va a periodi e in base al "ciclo vitale delle console". a inizio ciclo vitale i giochi PC e console sono quasi identici... poi man mano che la generazione invecchia, su PC diventano "un altro gioco" è così da sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=pJawkVX--I4

https://www.youtube.com/watch?v=7miS6FDvnsA

Adesso mi vengono in mente questi... ma sicuramente ci sono stati anche altri periodi "simili" con differenze sostanziali tra PC e console.

per quanto riguada il momento attuale a che giochi ti riferisci con differenze così marcate tra PC e console?

nyonik
10-09-24, 16:13
Ps5 Pro 800€. Follia

nyonik
10-09-24, 16:14
E senza disco. Follia

Harlan Draka
10-09-24, 16:18
sono pazzi in culo

nyonik
10-09-24, 16:22
Peggiore gen di sempre

nyonik
10-09-24, 16:24
A sto punto se una ps5 pro con disco costa quasi 1000€ capisco la Microsoft che ha deciso di mettere una pietra sopra alle console. Sono morte (non oso immaginare quanto costerà una ps6)

Ceccazzo
10-09-24, 16:29
:asd: sony fuori controllo

comunque non c'è un parere positivo in giro, farà la fine di concord

Howard TD
10-09-24, 16:39
Rimane sempre la cronica mancanza di titoli nuovi decenti, 800 € per giocare a cosa?

Ceccazzo
10-09-24, 16:42
nel video di presentazione eran tutti giochi cross gen tranne returnal :asd:

Harlan Draka
10-09-24, 16:46
Ultimamente Sony mi fa venrin voglia di imparare a bestemmiare in cinese ruttando

nyonik
10-09-24, 16:46
For the players

febiuzZ
10-09-24, 16:52
Rimane sempre la cronica mancanza di titoli nuovi decenti, 800 € per giocare a cosa?I titoli su disco no wait

Blade Runner
10-09-24, 16:55
che il prezzo potesse essere alto ok però cosi si son superati. 800 euro + 120 di lettore ottico sono qualcosa di fuori dal mercato (o proprio al limite). io capisco che i fan ps già da ieri erano in hype per l'annuncio e quindi sicuramente qualcosa venderà ma spero per sony che questa non sia un altra zappa sui piedi che si danno.
se almeno avessero dato date o annunciato un titolo al d1 della console per spingerla un po poteva pure avere qualche senso ma cosi davvero per vedere gli stessi titoli con patch migliorative anche no. neanche una super valutazione dell'usato di gs potrebbe aiutare visto che il prezzo base di listino è fuori controllo.
almeno spero che sony non se ne esca tra un anno con l'annuncio di ps6.

Talismano
10-09-24, 16:55
Rimane sempre la cronica mancanza di titoli nuovi decenti, 800 € per giocare a cosa?A quello che giocheresti ugualmente su pc o xbox

Absint
10-09-24, 17:06
Il prezzo e' alto, altissimo.

Pero' io un po' mi sburo addosso, dai.

BigDario
10-09-24, 17:12
E senza disco. Follia

E senza stand :asd: