PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Harry_Lime
30-04-21, 15:19
Ho provato quello che hanno dato gratis poco tempo fa.
È fatto bene, nulla da eccepire, ma se il tuo ideale di gioco è quello lì, forse hai avuto qualche trauma infantile che ha impedito il tuo pieno sviluppo.
Non dico che non possa andare bene per qualche ora di svago, ma se per te è la "killer app" di PS5 non ci siamo.
Bravo Bravo, torna a giocare su pc e lascia stare i giochi per bambini.

Eric Starbuck
30-04-21, 15:33
Io ci rimasi male che nonostante il design "infantile" fosse un gioco abbastanza impegnativo. (soprattutto all'inizio quando si hanno pochi gadget).

Poi mi ha preso e l'ho finito adorandolo.

A me piacciono le cose puccettose. se non costasse 60€ SESSANTA, mi piacerebbe anche Sackboy adventure. appena lo metteranno nel plus ci giocherò di sicuro.

CX3200
30-04-21, 15:39
Io ci rimasi male che nonostante il design "infantile" fosse un gioco abbastanza impegnativo. (soprattutto all'inizio quando si hanno pochi gadget).

A me piacciono le cose puccettose. se non costasse 60€ SESSANTA, mi piacerebbe anche Sackboy adventure. appena lo metteranno nel plus ci giocherò di sicuro.

ricordiamo per la gente a casa che per eric è "abbastanza impegnativo" anche guardare un film :sisi: ...... quindi non fa troppo testo :asd:

nonostanta RC sia una saga di tutto rispetto che offre una buona dose di sfida e divertimento anche per adulti, altro che gioco per bambini :bua:

xyz
30-04-21, 15:57
Io nell'attesa credo intanto che proverò il capitolo per ps4 che mi pare sta nel plus o nella collection boh... o lo hanno regalato.

Shin
30-04-21, 15:58
Io ho provato quello su Ps4 (ratchet) e mi ha convinto. Questo nuovo episodio sembra su alti livelli, Insomniac è un team solido.

Dal mio punto di vista non è una killer app (avendo la console avrei dato priorità a Returnal o Demon) ma l'avrei comunque recuperato in un secondo momento.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Para Noir
30-04-21, 16:45
Io dico solo che me lo godrei molto di più con un character design diverso. C'è poco da discutere eh, i gusti sono gusti. Tipo un ratchet and clank col cacciatore di bloodborne e bestie feroci al posto dei robottini e minchia ve lo platino in 2 giorni

Harry_Lime
30-04-21, 17:00

A me piacciono le cose puccettose. se non costasse 60€ SESSANTA, mi piacerebbe anche Sackboy adventure. appena lo metteranno nel plus ci giocherò di sicuro.È stato così impegnativo che ho dovuto mettere very hard per provare a morire.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
30-04-21, 17:02
Io dico solo che me lo godrei molto di più con un character design diverso. C'è poco da discutere eh, i gusti sono gusti. Tipo un ratchet and clank col cacciatore di bloodborne e bestie feroci al posto dei robottini e minchia ve lo platino in 2 giorniMa che cazzo di ragionamento è? Quello è bloodborne. Qui si racconta un mondo diverso. E sinceramente reputare infantile ratchet and Clank credo sia più infantile che raccontarlo

Don Zauker
30-04-21, 17:45
Returnal o R&C ?

Aiutatemi a scegliere.

Para Noir
30-04-21, 17:46
Ma che cazzo di ragionamento è? Quello è bloodborne. Qui si racconta un mondo diverso. E sinceramente reputare infantile ratchet and Clank credo sia più infantile che raccontarlo

È per dire che con una ambientazione diversa mi piacerebbe. Lascia stare il discorso infantile, metti solo che non mi piace eh bon. Che cazzo ti devo dire se mi vengono in mente i furry

https://i.imgur.com/qDHa44m.jpg

Biocane
30-04-21, 18:03
Returnal o R&C ?

Aiutatemi a scegliere.

r e c, returnal lo daranno sul plus presto secondo me

Talismano
30-04-21, 19:33
r e c, returnal lo daranno sul plus presto secondo meEh si, sta prendendo pure voti mediocri... Si vede che è un giochino così a cazzo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nyarlathotep
30-04-21, 20:39
Returnal o R&C ?

Aiutatemi a scegliere.

Io sto giocando Returnal, devono piacerti i roguelike ansiogeni per Returnal, sono ragionevolmente certo che R&C sarà molto più rilassante :asd:

Harry_Lime
30-04-21, 20:48
Returnal o R&C ?

Aiutatemi a scegliere.Returnal l'ho giocato un paio di ore ieri sera. Gioco della Madonna per gun system, azione, precisione del personaggio. Divertimento, uso del dual sense, atmosfere.
Ma se non ti piace il die and repeat, lascia stare.
Se non sei un gamer anni 80 che accetta certe sfide, puoi mollarlo dove sta al terzo try.
Morale: a me piace di brutto.

xyz
30-04-21, 21:07
Concordo anche se per ora sono riuscito a giocarci per un'oretta e mezza... gunplay appagante, ottimo supporto ad audio 3d e dual sense (certo che quando ci sono giochi che lo sfruttano la batteria scende che è un piacere vedi Marvel's Avenger, Returnal...) Prenderò anche Ratchet anche se forse Returnal rientra più nei miei gusti.

Absint
30-04-21, 21:09
Topic a random, io spero di vedere molti jrpg cazzuti...tipo immaginatevi un gioco con lo stile estetico, più o meno, di un Vagrant Story ma tutto in chiave uber ps5 power.

Biocane
30-04-21, 22:14
Eh si, sta prendendo pure voti mediocri... Si vede che è un giochino così a cazzo

Sta prendendo votoni e infatti è un gran gioco, ma venderà molto meno di r e c secondo me, quindi finirà sul plus molto prima

La Rikkomba Vivente
30-04-21, 23:04
Sarebbe bello che una persona riuscisse a scindere la qualità di un gioco dal suo character design. Ma non è questo il giorno.

Beh, no. La qualita' di un videogioco dipende principalmente dalla qualita' dell'esperienza, e il character design ne e' parte integrante.
Sono certo che abbiano fatto un bel po' di ricerca sulla target audience prima di finalizzare l'aspetto dei pupazzoni digitali, sapranno bene quello che fanno...

Don Zauker
30-04-21, 23:13
Returnal l'ho giocato un paio di ore ieri sera. Gioco della Madonna per gun system, azione, precisione del personaggio. Divertimento, uso del dual sense, atmosfere.
Ma se non ti piace il die and repeat, lascia stare.
Se non sei un gamer anni 80 che accetta certe sfide, puoi mollarlo dove sta al terzo try.
Morale: a me piace di brutto.

Ho masticato tutti i souls, dovrebbe essere nelle mie corde.
Mi preoccupa solo la generazione random degli ambienti.

xyz
01-05-21, 07:12
Per ora non mi sembra più difficile di un soul ma sono arrivato solo al primo bioma e il primo boss (ha vinto lui ovviamente)

La Rikkomba Vivente
01-05-21, 10:43
"I didn’t get very far in Returnal, and it’s not for lack of trying. The game is tough for me — and I play “Dark Souls” to relax. "

Stando alle review, sembra un giocone. La grafica e' "nativa PS5"?

xyz
01-05-21, 11:05
Si è nativa ps5. Leggevo che il ray tracing lo hanno usato più che altro per l'audio 3d che in effetti è ben realizzato.

Harry_Lime
01-05-21, 11:58
Si è nativa ps5. Leggevo che il ray tracing lo hanno usato più che altro per l'audio 3d che in effetti è ben realizzato.Nativa ps5 NI.
lo sviluppo è nato nel 2017 quando le specifiche di ps5 forse manco erano comunicate al team. Hanno usato l'unreal engine 4 e sicuro non l'ultima versione perché avrebbe significato allungare ancora di più i tempi di sviluppo. Il ray tracing da quel che ho visto io è applicato nelle cutscene e forse nel rendering di alcune luci ma di sicuro non su tutte le superfici, perché la protagonista al 100% non prende luce dalle superfici ma solo dalle particelle di luce.

nyonik
01-05-21, 12:24
Ma quindi il famigerato tempest engine a che serve se per fare l'audio 3d devono usare l'hardware per il RT?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-05-21, 12:27
Ma quindi il famigerato tempest engine a che serve se per fare l'audio 3d devono usare l'hardware per il RT?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkEh? Scusa, hai un articolo in merito?
Non capisco cosa intendi.

xyz
01-05-21, 12:40
Scusate non avevo messo una fonte che è ovviamente digital foundry che se lo è come di solito analizzato.

After checking in Housemarque, we got some answers: the PlayStation 5's RT hardware is used to accelerate global illumination queries, essentially speeding up a software-based system and not used for direct visual results. A similar system is used in Nvidia's RTXGI, so I'll be curious if this technology is repurposed in some way for Returnal - RTXGI is a part of Unreal Engine 4 now. Housemarque also shared that the hardware RT system in PlayStation 5 is also used to take the 3D audio in Returnal to the next level: audio environment queries are accelerated with hardware ray tracing support.

Ha ragione Harry non è proprio nativo e non sapevo nemmeno che l'unreal engine 4 fosse stato aggiornato con le ultime tecniche di ray tracing.
Ora vestendo un attimo i panni del pcista della domenica in effetti non capisco come mai lo usano anche per l'audio forse aiuta ancora di più la spazialita anche perchè devo dire che è notevole, con le mie cuffiacce logitech riesco a capire immediatamente dove si trova un mostro.
Tra l'altro mi domando, ma il tempest engine di sony è proprio un chip hardware o è solo un software? Non ricordo questa cosa.

Talismano
01-05-21, 13:08
Il tempest engine è un motore audio. Quindi ovviamente software. E viene accelerato dall'hardware. Se poi possano usare solo la parte RT o altre parti di hardware, quello non te lo so dire. Ma il tempest è software

Harry_Lime
01-05-21, 13:28
Il tempest engine è un motore audio. Quindi ovviamente software. E viene accelerato dall'hardware. Se poi possano usare solo la parte RT o altre parti di hardware, quello non te lo so dire. Ma il tempest è software

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSbagliato.
È un chip dedicato alla decodifica hardware del suono 3d. Esattamente come lo erano le sound Blaster per il PC ai tempi d'oro.
Si occupa appunto di alleggerire il carico di lavoro della cpu, gestendo gli algoritmi di codifica sonora in maniera indipendente.
La domanda che si fa qualcuno qua dentro è corretta.
L'ipotesi è che il gioco sia stato sviluppato senza tenere conto del Tempest engine essendo lo sviluppo partito nel 2017 e il team piccolo (50 dipendenti su 4 progetti diversi han detto) e che però per garantire la spazialità 3d e quindi interagire con il chip audio stesso, invece di affidarsi ad una pre-codifica via software a carico della cpu per ottenere risultati simili al dolby atmos, si sia preferito fare gestire il carico audio alla GPU attraverso il motore di rendering del ray tracing.

La Rikkomba Vivente
01-05-21, 13:31
Domanda: conviene giocare a Miles Morales, o e' uno spreco di tempo? Avro' speso 100 ore su Demon Souls e magari me lo tengo un po' per dopo, tipo... giugno.

Harry_Lime
01-05-21, 13:38
Domanda: conviene giocare a Miles Morales, o e' uno spreco di tempo? Avro' speso 100 ore su Demon Souls e magari me lo tengo un po' per dopo, tipo... giugno.Dicono sia un buon passatempo. Io non vado matto per l'ultimo spiderman Sony.

xyz
01-05-21, 13:46
Guarda io lo sto giocando proprio ora ed è un buon passatempo per me insieme a marvel's avenger. Quei titoli con poche pretese che o giochi quando non c'è nulla oppure per spezzare da qualcosa di tosto. Se non hai nulla da giocare a giugno magari mettilo da parte.

Ceccazzo
01-05-21, 14:37
lo sto giocando ora, è divertente e ben fatto. Come detto non è niente di impegnativo, ma diverte ed è bellissimo da vedere. A me lo spiderman di insomniac è piaciuto moltissimo, e questo è altrettanto valido

nyonik
01-05-21, 17:49

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkÈ così ovvio che sia un software che in realtà è un hardware :)
https://www.eurogamer.it/amp/2020-04-02-news-videogiochi-ps5-sony-spiega-funzionamento-tempest-engine-chip-audio-rivoluzionera-suono

Eric Starbuck
03-05-21, 08:30
"I didn’t get very far in Returnal, and it’s not for lack of trying. The game is tough for me — and I play “Dark Souls” to relax. "

Stando alle review, sembra un giocone. La grafica e' "nativa PS5"?

so di essere io quello strano... ma sto fatto che automaticamente Gioco difficile -> giocone... boh.

Torno a rifugiarmi in un titolo ubisoft a caso. ciao. :asd:

freddye78
03-05-21, 08:58
so di essere io quello strano... ma sto fatto che automaticamente Gioco difficile -> giocone... boh.
Idem

Lars_Rosenberg
03-05-21, 09:54
La difficoltà va bene se è inserita in meccaniche di gioco che la giustificano.
Non c'è un legame diretto tra qualità e difficoltà, altrimenti basterebbe fare giochi impossibili per avere 10/10 in tutte le recensioni :asd:
La difficoltà è una parte del game design e va armonizzata con tutto il resto. In alcuni casi ha senso che sia alta, in altri no, ma deve comunque sempre essere "fair". In un gioco difficile è ok se muori a causa di un tuo errore, questo ti invoglia a fare meglio la prossima volta. Non è ok se muori perché il gioco ti mette in una situazione irrisolvibile perché sì.

La Rikkomba Vivente
03-05-21, 10:59

dipende dalla difficolta'. Ho sempre odiato i giochi del NES, e ho mollato NiOh perche' la difficolta' non era accompagnata da divertimento e soddisfazione. Trovo che Ghosts'n'Goblins sia spazzatura. Ma nell'esempio specifico, ho preso una quote, guarda anche il resto della recensione

Dies Irae
03-05-21, 14:08
La difficoltà va bene se è inserita in meccaniche di gioco che la giustificano.
Non c'è un legame diretto tra qualità e difficoltà, altrimenti basterebbe fare giochi impossibili per avere 10/10 in tutte le recensioni :asd:
La difficoltà è una parte del game design e va armonizzata con tutto il resto. In alcuni casi ha senso che sia alta, in altri no, ma deve comunque sempre essere "fair". In un gioco difficile è ok se muori a causa di un tuo errore, questo ti invoglia a fare meglio la prossima volta. Non è ok se muori perché il gioco ti mette in una situazione irrisolvibile perché sì.

Secondo me subentrano troppe logiche di gameplay per porre una distinzione così netta. Quella della situazione irrisolvibile è una logica da trial and error su cui tanti arcade hanno basato la loro fortuna: l'errore può essere indipendente da te (anzi fortemente ricercato e perfino voluto in termini di game design) ma alla prossima partita magari lo eviti e avanti così. I roguelike - come i soulslike - necessitano di una sfida altamente punitiva perchè senza l'apprendimento del rinse and repeat verrebbe a cadere anche il lento ma costante senso di crescita e progressione che si alimenta a ogni nuovo ciclo vita/morte. Sono oneste dinamiche di gioco che poggiano sull'essere strutturalmente unfair ma personalmente le preferisco di gran lunga a certe forzature con balzi di difficoltà strumentali e macchinosi che conducolo al vicolo cieco del grinding. Chiaro poi che te ne accorgi se la sfida di un gioco è palesemente rotta, ma questo vale per qualsiasi tipologia e curva di difficoltà (o sua assenza).

Eric Starbuck
03-05-21, 14:42
dipende dalla difficolta'. Ho sempre odiato i giochi del NES, e ho mollato NiOh perche' la difficolta' non era accompagnata da divertimento e soddisfazione. Trovo che Ghosts'n'Goblins sia spazzatura. Ma nell'esempio specifico, ho preso una quote, guarda anche il resto della recensione

Ah ok. si il gioco sembra bello.

Pensavo che avessi messo l'estratto per sottolineare Difficile->Giocone. (sarà che conosco troppa gente che fa questo ragionamento... purtroppo.)

Recidivo
03-05-21, 16:51
...
Trovo che Ghosts'n'Goblins sia spazzatura.
...

AnatRema su di te.

A dir queste cose riveli la tua natura malvagia....

febiuzZ
03-05-21, 19:29
https://www.everyeye.it/notizie/returnal-esclusiva-ps5-caduta-vittima-review-bombing-515049.html

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Para Noir
03-05-21, 20:00
In pratica chi ha 15 anni e ha 6/7 ore al giorno da dedicare ogni pomeriggio a giocare non ha problemi. Un adulto che ha anche altre cose da fare nella vita magari gli girano i coglioni.

Lars_Rosenberg
03-05-21, 20:04
Quanto dura una run?
Se è come Hades che in mezz'ora massimo te la cavi (o anche molto meno se muori presto, ovvio :asd: ) si può anche fare senza salvataggi durante le run. Altrimenti diventa un po' scomodo, anche perché su PS5 non c'è il quick resume.

Ceccazzo
03-05-21, 20:38
La run dura anche 2hr

Para Noir
03-05-21, 20:47
Su Reddit è pieno di gente incazzata che aveva lasciato la PS5 in rest mode preparandosi magari 3-4h per un boss, e l’update nella notte gli ha fatto perdere tutto :asd:

Nyarlathotep
03-05-21, 21:44
Beh comunque una volta che capisci cosa fare diventa sensibilmente più semplice inoltre si sbloccano varie scorciatoie

Don Zauker
03-05-21, 21:56
Ok però il fatto che la gente usi il workaround dello stand by come savegame, denota che qualche problemino di gameplay c’è.

MrWashington
03-05-21, 23:37
E' un rogue like ma cosa pretendete? :bua:

Howard TD
03-05-21, 23:45
Forse la gente si aspettava il solito gioco con pippotto 3d che spara e autosave ogni 2 minuti :asd:

Talismano
03-05-21, 23:59
La gente è ritardata e i roguelike manco sa cercare su google cosa siano

Para Noir
04-05-21, 00:04
Purtroppo i giochi next gen sono ancora pochi per cui la gente compra qualsiasi cosa nuova esca :asd: questo a uno sguardo superfluo potrebbe anche sembrare uno shooter alla the division. E in realtà è più di nicchia di un souls :asd:

Harry_Lime
04-05-21, 01:30
Ok però il fatto che la gente usi il workaround dello stand by come savegame, denota che qualche problemino di gameplay c’è.Come ti han spiegato in 5 qui dentro, è un roguelike con alcune regole di base. Una di queste, cioè il concludere la sessione per poter proseguire più velocemente nella zona successiva, è fattibile sfruttando una feature della console stessa. Dubito che un team di sviluppo interno a Sony, non abbia tenuto conto della possibilità e si sia dimenticato di mettere un pulsante save dopo 4 anni di sviluppo. Tu che dici?

febiuzZ
04-05-21, 06:33
Forse la gente si aspettava il solito gioco con pippotto 3d che spara e autosave ogni 2 minuti :asd:Quindi la classica esclusiva PlayStation [emoji769]
Forse qualcuno non ha spiegato bene le meccaniche di gioco. O meglio magari chi l'ha comprato si aspettava il classico gioco d'azione con gli autosave.
Certo che, se dovessero fare una patch con l'autosave...

nyonik
04-05-21, 06:37
Come ti han spiegato in 5 qui dentro, è un roguelike con alcune regole di base. Una di queste, cioè il concludere la sessione per poter proseguire più velocemente nella zona successiva, è fattibile sfruttando una feature della console stessa. Dubito che un team di sviluppo interno a Sony, non abbia tenuto conto della possibilità e si sia dimenticato di mettere un pulsante save dopo 4 anni di sviluppo. Tu che dici?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkÈ ovvio che non sia una dimenticanza ma una precisa scelta di game play.
Che poi la scelta sia azzeccata o meno è un altro paio di maniche...
Per me è sempre meglio lasciare all'utente la scelta della difficoltà con cui affrontare il gioco, e la possibilità di salvare o meno è circa lo stesso discorso

Ceccazzo
04-05-21, 06:44
come ho già detto il save (singolo, non ricaricabile) non avrebbe intaccato la difficoltà, ma forse solo un po' di tensione che viene spezzata. Visto che non è un roguelike (da quanto ho capito) da sessioni brevi, ma parliamo anche di 2hr di run, allora la scelta diventa del tutto incomprensibile

Lars_Rosenberg
04-05-21, 06:51
In Hades si può fare save and exit, uscire dal gioco e la volta dopo ripartire da dove eri arrivato. Ovviamente se muori riparti da capo, non è un salvataggio riutilizzabile.
Mi sembra di capire che sia questo meccanismo che manca a Returnal e se è così i dev sono dei sadici.
Il salvataggio "normale" ricaricabile è ovvio invece che non ci debba essere, se no che roguelike sarebbe?

Don Zauker
04-05-21, 07:05
Come ti han spiegato in 5 qui dentro, è un roguelike con alcune regole di base. Una di queste, cioè il concludere la sessione per poter proseguire più velocemente nella zona successiva, è fattibile sfruttando una feature della console stessa. Dubito che un team di sviluppo interno a Sony, non abbia tenuto conto della possibilità e si sia dimenticato di mettere un pulsante save dopo 4 anni di sviluppo. Tu che dici?

Dico che non hai capito un cazzo as usual.

Don Zauker
04-05-21, 07:05
In Hades si può fare save and exit, uscire dal gioco e la volta dopo ripartire da dove eri arrivato. Ovviamente se muori riparti da capo, non è un salvataggio riutilizzabile.
Mi sembra di capire che sia questo meccanismo che manca a Returnal e se è così i dev sono dei sadici.
Il salvataggio "normale" ricaricabile è ovvio invece che non ci debba essere, se no che roguelike sarebbe?

Amen.

Don Zauker
04-05-21, 07:09
Quindi la classica esclusiva PlayStation [emoji769]
Forse qualcuno non ha spiegato bene le meccaniche di gioco. O meglio magari chi l'ha comprato si aspettava il classico gioco d'azione con gli autosave.
Certo che, se dovessero fare una patch con l'autosave...

Ed infatti il 99% dei giocatori NON chiedono l’auto save ma la possibilità di ricominciare dallo stesso punto se si spegne la console.
Un filo diverso il concetto.

Don Zauker
04-05-21, 07:22
E' un rogue like ma cosa pretendete? :bua:

Hades é un RL?
Ha il salvataggio quando si esce dalla partita ?

Back to the origin
04-05-21, 07:52
Yes.

In realtà questi sono tutti rogueliTe ma vabbé, facciamo che sia lo stesso. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
04-05-21, 08:47
per me il problema è la lunghezza delle run, personalmente ne ho provati tanti (hades, dead cell, shovel knight, altri ancora isometrici) e comunque la sessione di gioco per arrivare alla fine non superava mai l'ora. Il gioco non l'ho provato e non so dire quanto davvero sia lunga una run di Returnal, ma da quanto leggo non è proprio corta corta, perchè bisogna comunque esplorare per prepararsi a dovere. Poi probabilmente con potenziamenti e scorciatoie i tempi si accorciano, ma questo ce lo può dire soltanto chi ci sta giocando.

Absint
04-05-21, 08:52
Ma shovel knight non e' un "normale" platform/metroidvania come lo si voglia chiamare?

Ceccazzo
04-05-21, 08:59
mi confondevo con Rogue Legacy

sync
04-05-21, 15:14
comunque confermo che non c'è una coda su gs, è casuale. Oggi sono riuscito ad accedere al sito col terzo dispositivo che usavo, l'ultimo col quale mi sono collegato alla waiting room. Ovviamente era disponibile solo il bundle :ahrahr:.

Nota positiva, hanno iniziato a ficcare returnal nei bundle, quindi tempo qualche settimana e marketplace sarà pieno di scalper che se ne vorranno liberare per un tozzo di pane :business:

Eric Starbuck
04-05-21, 15:30
Forse la gente si aspettava il solito gioco con pippotto 3d che spara e autosave ogni 2 minuti :asd:

L'altro giorno sono morto in Immortals Fenyx rising e mi è comparsa la schermata "torna al menu principale" o "carica ultimo salvataggio"... e io non avevo mai salvato. :terrore:

per fortuna che è un gioco ubisoft e aveva salvato automaticamente prima di entrare nella battaglia dove sono morto.

https://i.imgflip.com/1f5bpm.jpg

Don Zauker
04-05-21, 18:46
Severo ma giusto.

Ceccazzo
05-05-21, 14:51
ho preso Godfall a 25€ usato, è decisamente carino, sono davvero alle primissime battute, ma il combat system sembra davvero divertente e ben fatto. I colpi sono gestiti molto bene e danno l'idea di far male. Graficamente è ricchissimo di ambienti barocchi, belli da vedere, ma forse un po' troppo dorati :bua:

Lars_Rosenberg
05-05-21, 15:13
GoLdfall :asd:

Talismano
05-05-21, 16:15
ho preso Godfall a 25€ usato, è decisamente carino, sono davvero alle primissime battute, ma il combat system sembra davvero divertente e ben fatto. I colpi sono gestiti molto bene e danno l'idea di far male. Graficamente è ricchissimo di ambienti barocchi, belli da vedere, ma forse un po' troppo dorati :bua:Il combat system migliora in modo esponenziale sbloccando perk ed è un gioiellino. Peccato che sulla lunga diventi un po ripetitivo(ma è un looted game quindi è normalissimo), e manchi un po l'endgame. La storia nulla di che ma alla fine come il solito è un pretesto.

Ceccazzo
05-05-21, 16:32
tra poco dovrebbe uscire il matchmaking (incredibile che non ci fosse prima) e la prima espansione a pagamento. Sicuramente ci giocherò fino alla fine e oltre

Eric Starbuck
05-05-21, 16:46
Parentesi Plus:

Wreckfest hanno migliorato un botto l'illuminazione rispetto alla versione oldgen (provata in parallelo su serie X dove per ora hanno solo sbloccato il framerate a 60FPS). Inoltre i grilletti adattivi mi fanno preferire di gran lunga giocarlo su PS5. pazienza se devo ricominciarlo. su Xbox ero arrivato alla fine del secondo "campionato".

Stranded Deep mi fa cagare come mi faceva cagare su PC. pensavo fosse un problema del mio PC che non ce la fa più ma anche su PS5 c'è un lag terrificante nei comandi della visuale che è una roba inconcepibile. nemmeno a giocare su stadia percepisci un lag così grande. mi è venuta la sensazione del vomito solo ad arrivare sulla spiaggia. Eliminato subito! peccato perchè con dei buoni comandi un gioco simile me lo sarei giocato volentieri per qualche ora.

febiuzZ
05-05-21, 19:15
Graficamente pessimo. Neanche come indie

Eric Starbuck
06-05-21, 14:25
Non so se sia per via dei miglioramenti nextgen, ma Wreckfest "ha" dei tempi di caricamento percepibili su PS5. su Serie X in pratica carica istantaneamente. la percentuale che aumenta fa appena in tempo a comparire a schermo.

CX3200
06-05-21, 14:28
Non so se sia per via dei miglioramenti nextgen, ma Wreckfest "ha" dei tempi di caricamento percepibili su PS5. su Serie X in pratica carica istantaneamente. la percentuale che aumenta fa appena in tempo a comparire a schermo.

su ps4 i caricamente sono lunghetti, c'è di buono che una volta caricata la gara, il riavvio è istantaneo.....e ai livelli alti rifare una gare varie volte è d'obbligo :asd:

diciamo che non è un gioco ben ottimizzato :bua:

La Rikkomba Vivente
08-05-21, 10:34
Sto giocando a Nier: Replicant, e devo dire che e' davvero retrogaming puro. Simpatico, ma non credo che arrivero' a 10 ore. E' un mondo veramente vuoto, manca solo Kenshiro.

Lord_SNK
08-05-21, 12:09
Io non vedo l'ora di provarlo, e cercare i punti di contatto con automata. Ma devo aspettare Mass effect prima

Ceccazzo
10-05-21, 16:08
la penuria di PS5 andrà avanti per almeno un anno

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/206021/ps5-domanda-superiore-offerta-fino-2022/?fbclid=IwAR00D7McZPNP6wxXFF1gKSQfQFCAfxJ8yreWOsVQ ADEy-GOH8zm0itvAgdc

yuza76
10-05-21, 16:18
Quindi anche i giochi per ps5 usciranno piu' con calma?

Talismano
10-05-21, 16:59
4 esclusive nei primi 7 mesi, la calma...

La Rikkomba Vivente
10-05-21, 17:19
la penuria di PS5 andrà avanti per almeno un anno

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/206021/ps5-domanda-superiore-offerta-fino-2022/?fbclid=IwAR00D7McZPNP6wxXFF1gKSQfQFCAfxJ8yreWOsVQ ADEy-GOH8zm0itvAgdc

meno male che ci sono i bundle

nyonik
10-05-21, 18:19
Devo fare i complimenti a Sony per le numerose esclusive.
Microsoft mi sembra sempre indietro su questo aspetto, c'è bisogno di un deciso cambio di passo perché su Serie X di fatto si gioca in retrocompatibiltà...

Lars_Rosenberg
10-05-21, 19:02
Avendo entrambe le console, posso dire che non è ancora uscito un singolo gioco che mi faccia venire voglia di spendere dei soldi. Quindi l'unico gioco "next gen" (si fa per dire) che ho giocato è stato The Medium, perché incluso nel Game Pass.

Ora sto giocando a Control su Xbox e The Last of Us su PS 5, ma non mi coinvolgono più di tanto, alla fine sto spendendo più tempo con Hades su PC, che quello sí è una droga.
Alla fine quel che conta non è la graficona, ma la qualità del game design.

Talismano
10-05-21, 19:18
Avendo entrambe le console, posso dire che non è ancora uscito un singolo gioco che mi faccia venire voglia di spendere dei soldi. Quindi l'unico gioco "next gen" (si fa per dire) che ho giocato è stato The Medium, perché incluso nel Game Pass.

Ora sto giocando a Control su Xbox e The Last of Us su PS 5, ma non mi coinvolgono più di tanto, alla fine sto spendendo più tempo con Hades su PC, che quello sí è una droga.
Alla fine quel che conta non è la graficona, ma la qualità del game design.Beh ma quello è un problema esclusivamente personale tuo. Perché di giochi belli ne sono usciti.

Ceccazzo
10-05-21, 19:18
io ho giocato con grande piacere spiderman e godfall, ho prenotato ratchet&clank, giocato a days gone e ff7 col plus (chiaramente parlo di esclusive, poi nel tempo ho giocato a tomb raider, control, genshin impact e marvel's avengers). In attesa di recuperare Returnal e Outriders a poco prezzo. Personalmente mi ritengo strasoddisfatto dell'acquisto della console, ho sempre qualcosa a cui giocare con piacere, ormai il tempo è quello che è, gioco la mattina presto prima di iniziare la mia giornata di smartworking e la sera dopo aver messo a nanna la bimba

Talismano
10-05-21, 19:24
io ho giocato con grande piacere spiderman e godfall, ho prenotato ratchet&clank, giocato a days gone e ff7 col plus (chiaramente parlo di esclusive, poi nel tempo ho giocato a tomb raider, control, genshin impact e marvel's avengers). In attesa di recuperare Returnal e Outriders a poco prezzo. Personalmente mi ritengo strasoddisfatto dell'acquisto della console, ho sempre qualcosa a cui giocare con piacere, ormai il tempo è quello che è, gioco la mattina presto prima di iniziare la mia giornata di smartworking e la sera dopo aver messo a nanna la bimbaReturnal è un gioiellino del genere. Ha una facilità di uso veramente invidiabile. E fa impennare il tasso di bestemmie come pochi giochi al mondo.

xyz
10-05-21, 19:38
Per ora mi ritengo soddisfatto. Returnal come detto da alcuni di voi è un piccolo gioiello e si a volte bestemmi però mi tira sempre fare un'altro tentativo. Unico ''problema'' le run che tutto sono tranne che corte. Spiderman mi è piaciuto il giusto è veloce divertente e tecnicamente a me sembra notevole. Perfino Marvel Avengers pachato next gen mi ha preso anche se non lo tocco da un pò. Poi che altro ho presto Ghost of Tsushima che comincerò a tempo debito ci sono i giochi della collection etc... L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è The last Of Us 2. Premetto che sono sempre stato un utente pc principalmente ma ho sempre giocato con ps4 senza problemi anzi però giorni fa ho provato a cominciarlo e boh sarà che mi sono abituato bene con demon spider man e tutti i giochi nativi o patchati? In sostanza li noto tutti i 30 fps per la prima volta e anzi a volte mi da proprio l'impressione di arrancare e infatti pur riconoscendo il valore del titolo, non so se metterlo da parte in attesa di una patch o quello che sarà.

Talismano
10-05-21, 20:07
Per ora mi ritengo soddisfatto. Returnal come detto da alcuni di voi è un piccolo gioiello e si a volte bestemmi però mi tira sempre fare un'altro tentativo. Unico ''problema'' le run che tutto sono tranne che corte. Spiderman mi è piaciuto il giusto è veloce divertente e tecnicamente a me sembra notevole. Perfino Marvel Avengers pachato next gen mi ha preso anche se non lo tocco da un pò. Poi che altro ho presto Ghost of Tsushima che comincerò a tempo debito ci sono i giochi della collection etc... L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è The last Of Us 2. Premetto che sono sempre stato un utente pc principalmente ma ho sempre giocato con ps4 senza problemi anzi però giorni fa ho provato a cominciarlo e boh sarà che mi sono abituato bene con demon spider man e tutti i giochi nativi o patchati? In sostanza li noto tutti i 30 fps per la prima volta e anzi a volte mi da proprio l'impressione di arrancare e infatti pur riconoscendo il valore del titolo, non so se metterlo da parte in attesa di una patch o quello che sarà.Guarda... Tlou2 deve girare su di una console da 1.8 gigaflops GCN di potenza. PS5 ne fa circa 12 RDNA2 (circa 23 GCN). La differenza capisci tu quale è e sarebbe un problema se non si notasse la differenza.

Harry_Lime
10-05-21, 20:43
Guarda... Tlou2 deve girare su di una console da 1.8 gigaflops GCN di potenza. PS5 ne fa circa 12 RDNA2 (circa 23 GCN). La differenza capisci tu quale è e sarebbe un problema se non si notasse la differenza.

Ps5 ne fa 10.28 di TFLOPS comunque.
12 li fa la concorrenza che ti sta sul cazzo.

E ps4 ha 1.8Tflops, non Gigaflops.

xyz
10-05-21, 21:00
Si ma per carità lo so quanta è la differenza che calcolando anche la differente architettura e la cpu è anche più ampia. Il punto è che per la prima volta faccio fatica a giocare un gioco per gli fps o quello che è. Ripeto forse è l'abitudine soprattutto a Returnal in questi giorni, magari se mi concentro su quello poi ci farò meno caso.
Tra l'altro per ora la ps5 ce l'ho collegata al monitor del pc che è 144 hz magari anche questo influisce.

Biocane
10-05-21, 21:51
Si ma per carità lo so quanta è la differenza che calcolando anche la differente architettura e la cpu è anche più ampia. Il punto è che per la prima volta faccio fatica a giocare un gioco per gli fps o quello che è. Ripeto forse è l'abitudine soprattutto a Returnal in questi giorni, magari se mi concentro su quello poi ci farò meno caso.
Tra l'altro per ora la ps5 ce l'ho collegata al monitor del pc che è 144 hz magari anche questo influisce.

pensavo fosse gia' uscita la patch next gen di tlou2, per days gone e ghost of t. c'è

sync
10-05-21, 21:53
ci vorrebbe anche per uncharted 4 se è per questo

xyz
10-05-21, 22:05
pensavo fosse gia' uscita la patch next gen di tlou2, per days gone e ghost of t. c'è

No non c'è infatti penso comincerò ghost e attendo.

Para Noir
10-05-21, 22:48
Tlou2 sì si vede che non è a 60fps, ma tecnicamente è superiore a GoT che ho appena finito dopo 60 ore che è comunque graziosissimo. Ma tlou2 mi ha stupito di più. Sì se puoi aspettare aspetta

Talismano
10-05-21, 23:27
Ps5 ne fa 10.28 di TFLOPS comunque.
12 li fa la concorrenza che ti sta sul cazzo.

E ps4 ha 1.8Tflops, non Gigaflops.https://i.ibb.co/Wfgx6j0/tenor-60.gif

Ocean
11-05-21, 10:08
Per ora mi ritengo soddisfatto. Returnal come detto da alcuni di voi è un piccolo gioiello e si a volte bestemmi però mi tira sempre fare un'altro tentativo. Unico ''problema'' le run che tutto sono tranne che corte. Spiderman mi è piaciuto il giusto è veloce divertente e tecnicamente a me sembra notevole. Perfino Marvel Avengers pachato next gen mi ha preso anche se non lo tocco da un pò. Poi che altro ho presto Ghost of Tsushima che comincerò a tempo debito ci sono i giochi della collection etc... L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è The last Of Us 2. Premetto che sono sempre stato un utente pc principalmente ma ho sempre giocato con ps4 senza problemi anzi però giorni fa ho provato a cominciarlo e boh sarà che mi sono abituato bene con demon spider man e tutti i giochi nativi o patchati? In sostanza li noto tutti i 30 fps per la prima volta e anzi a volte mi da proprio l'impressione di arrancare e infatti pur riconoscendo il valore del titolo, non so se metterlo da parte in attesa di una patch o quello che sarà.

Ti capisco, perché lo sto giocando proprio ora e l'inizio è stato un po' traumatico, venendo da Ghost of Tsushima a 60fps.
Andando avanti però mi sono abituato e ora non ci faccio più caso e me lo sto godendo lo stesso. D'altra parte la tipologia di gioco aiuta

Ceccazzo
11-05-21, 15:26
indiscrezioni sul VR 2.0

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/206156/psvr-4k-feedback-aptico-rumor/?fbclid=IwAR3p6exFkbjKLqr6yQKNmaYU-ENXj7mvXw7L7kMpKxFErmGxjjk3H-tTnqg

febiuzZ
11-05-21, 20:09
https://youtu.be/p77ZV5nnlxw

Para Noir
11-05-21, 20:49
Upgrade gratuito? Ce l'ho su disco da mesi preso a 12€, magari è la volta che lo finisco

febiuzZ
11-05-21, 21:06
Upgrade gratuito in 4K con illuminazione full Raytracing e uso del dualsense

Para Noir
11-05-21, 21:10
:nerd:

Lars_Rosenberg
11-05-21, 21:38
Meteo è una serie che sulla carta dovrebbe piacermi molto, ma in pratica ho giocato sia il primo che Exodus e li ho lasciati a metà. Boh non mi catturano. Bellissima la lore, ma il gioco non mi appassiona.

Para Noir
11-05-21, 23:37
A me i primi due sono piaciuti perché molto lineari. Sì magari non AAA ma pregevoli. Forse era anche la nostalgia di S.T.A.L.K.E.R. Redux troppo dispersivo mi ha rotto il cazzo quasi subito. Speriamo

febiuzZ
12-05-21, 06:45
Non capisco come possa essere vantaggioso per la software house a livello commerciale fare un upgrade gratuito di questo tipo.
Alcune software house infatti se lo fanno pagare, o obbligano a farti comprare un'altra versione del gioco, se vuoi la patch next gen.
Qua hanno modificato tutto il sistema d'illuminazione livello per livello, migliorato le texture, mettendo il supporto per il dualsense, migliorato la spazialità dell'audio...
Tutto questo non ha un costo?

Eric Starbuck
12-05-21, 07:37
Non capisco come possa essere vantaggioso per la software house a livello commerciale fare un upgrade gratuito di questo tipo.

Vuoi mettere il buzz sull'internet? chissà quante copie ne venderanno ora, anche a "ignoranti" che pensano sia un gioco nuovo e vedono la scatola con su scritto PS5. Questi magari lo pagheranno anche a prezzo pieno/alto.

Poi ok, ci saranno un sacco di persone che non ci hanno mai giocato e cercheranno un usato (che non contiene i DLC... che loro sperano di vendere).

Insomma ad uno sforzo minimo corrisponde un guadagno potenzialmente "enorme". (enorme tra virgolette, diciamo enorme rispetto alla spesa per fare la patch).

e a parte control (che se avevi la ultimate era comunque incluso) e Spider-man (che non è nemmeno in vendita ma è un extra di miles morales in versione "plus")... non ricordo altri esempi di titoli che hanno provato a "rivenderci" in questo passaggio generazionale.

Ceccazzo
12-05-21, 07:38
Alcune software house infatti se lo fanno pagare, o obbligano a farti comprare un'altra versione del gioco, se vuoi la patch next gen.
Qua hanno modificato tutto il sistema d'illuminazione livello per livello, migliorato le texture, mettendo il supporto per il dualsense, migliorato la spazialità dell'audio...
Tutto questo non ha un costo?

molto semplicemente mamma sony paga $$$$$

Kiappo
12-05-21, 08:29
Disponibile ora su amazon
https://amzn.to/3o9OyT3

sync
12-05-21, 08:40
l'avrò messa nel carrello 30 volte, ogni volta errore

La Rikkomba Vivente
12-05-21, 08:48
l'avrò messa nel carrello 30 volte, ogni volta errore

Gamestop.it ti da la possibilita' di registrare il tuo interesse. Quando arriva il restock ti mandano un'email, vai sul sito e li' puoi comprare la PS5. Funziona molto bene.

sync
12-05-21, 08:52
Gamestop.it ti da la possibilita' di registrare il tuo interesse. Quando arriva il restock ti mandano un'email, vai sul sito e li' puoi comprare la PS5. Funziona molto bene.che troll :rotfl:

Don Zauker
12-05-21, 08:59
indiscrezioni sul VR 2.0

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/206156/psvr-4k-feedback-aptico-rumor/?fbclid=IwAR3p6exFkbjKLqr6yQKNmaYU-ENXj7mvXw7L7kMpKxFErmGxjjk3H-tTnqg
Costerà il doppio della PS5 :bua:

febiuzZ
12-05-21, 12:01
Vuoi mettere il buzz sull'internet? chissà quante copie ne venderanno ora, anche a "ignoranti" che pensano sia un gioco nuovo e vedono la scatola con su scritto PS5. Questi magari lo pagheranno anche a prezzo pieno/alto.

Poi ok, ci saranno un sacco di persone che non ci hanno mai giocato e cercheranno un usato (che non contiene i DLC... che loro sperano di vendere).

Insomma ad uno sforzo minimo corrisponde un guadagno potenzialmente "enorme". (enorme tra virgolette, diciamo enorme rispetto alla spesa per fare la patch).

e a parte control (che se avevi la ultimate era comunque incluso) e Spider-man (che non è nemmeno in vendita ma è un extra di miles morales in versione "plus")... non ricordo altri esempi di titoli che hanno provato a "rivenderci" in questo passaggio generazionale. L'update next gen di Ff7 remake è gratis?
Tratto dalle FAQ Square
Yes. If you already own FINAL FANTASY VII REMAKE (physical or digital edition) for the PlayStation 4 and own a PlayStation 5, you can upgrade for free to FINAL FANTASY VII REMAKE for PlayStation 5.* This free enhancement update does not include the new episode featuring Yuffie. The new episode featuring Yuffie can be purchased separately. An internet connection is required to obtain the free PlayStation 5 enhancement update. However, if you have purchased FINAL FANTASY VII REMAKE (physical edition) for PlayStation 4, and own the PS5 digital edition (the model without a disc drive) then you are not eligible for the upgrade.

*PlayStation Plus members who own a PlayStation 5 and have received FINAL FANTASY VII REMAKE for PlayStation 4 as part of the PlayStation Plus Instant Game Collection are not eligible for the free PlayStation 5 enhancement update program.

Quindi yes per modo di dire.

Talismano
12-05-21, 12:10
L'update next gen di Ff7 remake è gratis?
Tratto dalle FAQ Square
Yes. If you already own FINAL FANTASY VII REMAKE (physical or digital edition) for the PlayStation 4 and own a PlayStation 5, you can upgrade for free to FINAL FANTASY VII REMAKE for PlayStation 5.* This free enhancement update does not include the new episode featuring Yuffie. The new episode featuring Yuffie can be purchased separately. An internet connection is required to obtain the free PlayStation 5 enhancement update. However, if you have purchased FINAL FANTASY VII REMAKE (physical edition) for PlayStation 4, and own the PS5 digital edition (the model without a disc drive) then you are not eligible for the upgrade.

*PlayStation Plus members who own a PlayStation 5 and have received FINAL FANTASY VII REMAKE for PlayStation 4 as part of the PlayStation Plus Instant Game Collection are not eligible for the free PlayStation 5 enhancement update program.

Quindi yes per modo di dire.C'è scritto. Sai leggere?

febiuzZ
12-05-21, 12:14
No. 12 TF.
O Gigaflop?

Ceccazzo
12-05-21, 12:29
però non hanno ancora detto se chi ha la versione plus se lo può comprare a parte

Talismano
12-05-21, 12:35
No. 12 TF.
O Gigaflop?

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkAllora è proprio vero quello che dicono su di te.

Lars_Rosenberg
12-05-21, 12:35
Solo i consolari sono abbastanza stupidi da pagare per la versione next gen dei giochi.
Tutto quello che esce anche su PC è già next gen, gli sviluppatori devono solo trovare l'equilibrio giusto dei settings grafici sulle nuove console. Ci metti uno sviluppatore e qualche beta tester pagato a cottimo e hai fatto.

La Rikkomba Vivente
12-05-21, 12:43
Solo i consolari sono abbastanza stupidi da pagare per la versione next gen dei giochi.
Tutto quello che esce anche su PC è già next gen, gli sviluppatori devono solo trovare l'equilibrio giusto dei settings grafici sulle nuove console. Ci metti uno sviluppatore e qualche beta tester pagato a cottimo e hai fatto.

Ti avevo quasi preso sul serio.

Ceccazzo
12-05-21, 13:29
potrebbero pure pagarci per averlo, chissà

febiuzZ
12-05-21, 18:08
https://youtu.be/d0cWVCtP7WY

xyz
12-05-21, 18:49
Sapete se c'è qualche video di gameplay di ratchet o è stato tutto per la stampa?

Ceccazzo
12-05-21, 19:15
l'unico rilasciato è quello di 15 minuti di settimana scorsa

https://www.youtube.com/watch?v=Q5qhbbMITvM

xyz
12-05-21, 19:35
Siccome oggi sono usciti un pò di provati da varie testate ma tutto a porte chiuse immagino. Comunque sembra che Sony abbia confermato l'uscita di Horizon per la fine del 2021 e mi viene da pensare che questi due saranno le esclusive principali per quest'anno.

Ceccazzo
12-05-21, 19:38
c'è anche questa come esclusiva di peso, per me verrà spinta moltissimo

https://www.youtube.com/watch?v=pWh5388AEHw

garese
12-05-21, 20:12
Oggi non ho vinto una ps5 con i Cheerios. Peccato, avrei proprio voluto vedere quando sarebbe arrivata :asd:

La Rikkomba Vivente
12-05-21, 23:56
Sapete se c'è qualche video di gameplay di ratchet o è stato tutto per la stampa?

purtroppo era tutto solo per la stampa, ne stavo parlando ieri con Raul Carbone

Roland
13-05-21, 08:47
Errore mio scusate.

Harry_Lime
13-05-21, 12:02
c'è anche questa come esclusiva di peso, per me verrà spinta moltissimo

https://www.youtube.com/watch?v=pWh5388AEHw

Che considerando che sono un team di nemmeno 20 sviluppatori, in gran parte provenienti dalla pixar prima che da studi di videogame e che questa questa roba seppure meno pompata deve girare pure su ps4, io salto ratchet and clank e prendo questo sulla fiducia. Anche se durerà 7 ore.

febiuzZ
13-05-21, 12:31
Beh Kena è da day one. Voglio anche premiare il basso costo di lancio.

Harry_Lime
13-05-21, 12:35

Se fanno la versione retail vado di day one.
Alternativamente, in digitale aspetto un calo di prezzo.

Ceccazzo
13-05-21, 13:32
segnalo qualche piccolo sconto su amazon per giochi ps5

https://www.tomshw.it/offerte/amazon-gaming-week-giochi-per-ps5-con-sconti-oltre-i-20e/

sync
13-05-21, 14:55
https://www.youtube.com/watch?v=FvLK66CFRH4

e anche oggi il dio gamestop ha deciso che non dovevo averla

Don Zauker
13-05-21, 15:17

Ma a parte il comparto grafico veramente uber, notizie sul gameplay ?
Da quel filmato mi sembra un pò generico, diciamo.

xyz
13-05-21, 15:51
Mi stavo scordando di Kena, devo informarmi un pò che a malapena l'ho intravisto una volta.

La Rikkomba Vivente
13-05-21, 17:35
https://www.youtube.com/watch?v=FvLK66CFRH4

e anche oggi il dio gamestop ha deciso che non dovevo averla

Una strategia vincente

xyz
13-05-21, 19:15
Nero non è niente male. Comunque stanotte/domani esce anche subnautica below zero. Probabilmente l'ho preso solo io ma il primo capitolo l'ho adorato, uno dei pochi survival che mi ha preso.

Biocane
13-05-21, 20:34
Ma perché stracazzo ogni volta mi copia 11 gb di contenuti di cod, è la terza volta di seguito, non sono aggiornamenti...ieri poi mi ha cancellato i progressi della campagna... oltretutto nelle cut scene il gioco rallenta bruscamente, cosa che su ps4 non faceva...
Spero sia il gioco che tra la suddivisione dei 180 gb in pacchetti separati, sia bello che incasinato

Para Noir
13-05-21, 20:39
Devo dire che il DS nero lo trovo davvero banale, come troverei banale la PS5 tutta nera. Chissà se scontano anche questi nuovi controller DS a partire da fine maggio, come scontavano i DS4, un secondo rosso non mi dispiacerebbe

nyonik
13-05-21, 21:03
Devo dire che il DS nero lo trovo davvero banale, come troverei banale la PS5 tutta nera. Chissà se scontano anche questi nuovi controller DS a partire da fine maggio, come scontavano i DS4, un secondo rosso non mi dispiacerebbeSarà pure banale, ma lo trovo decisamente meglio di quello bianco

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-05-21, 21:33
Boh a me quello bianco non dispiace, è la console ad essere brutta. Il pad è carino.
Nero ha meno personalità.

Back to the origin
14-05-21, 05:32
Si, anche a me nero fa abbastanza schifo.

Quello rosso invece non sembra malissimo.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

nyonik
14-05-21, 06:32
Si, anche a me nero fa abbastanza schifo.

Quello rosso invece non sembra malissimo.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando TapatalkAhah esatto contrario di quello che penso io [emoji28]
Il mondo è bello perché vario...

Ps anche la console stessa bianca è un pugno in un occhio, a differenza ad esempio della Xbox One S che era piacevole anche in bianco.

febiuzZ
14-05-21, 06:53
Ahah esatto contrario di quello che penso io [emoji28]

Ps anche la console stessa bianca è un pugno in un occhio, a differenza ad esempio della Xbox One S che era piacevole anche in bianco.

Perché è piccola.
L'aspetto di ps5 è molto particolare. Può piacere o meno.

Harry_Lime
14-05-21, 08:45
Ahah esatto contrario di quello che penso io [emoji28]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkMa la ps5 nera sarebbe un catafalco enorme da vedere. Troppo grande già di per sé e forme troppo elaborate per lasciarla tutta nera. A mio avviso il design bicolore bianco e nero è molto elegante e aiuta a renderla meno ingombrante allo sguardo.
Anche il pad tutto nero è davvero bruttino.

febiuzZ
14-05-21, 10:02
Ma la ps5 nera sarebbe un catafalco enorme da vedere. Troppo grande già di per sé e forme troppo elaborate per lasciarla tutta nera. A mio avviso il design bicolore bianco e nero è molto elegante e aiuta a renderla meno ingombrante allo sguardo.
Anche il pad tutto nero è davvero bruttino.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkE bianca invece.. si sa il bianco sfina..

sync
14-05-21, 10:06
già me li vedo i bagarini a sovrapprezzare ancora di più le ps5 nere

Biocane
14-05-21, 10:35
Il pad bianco è il migliore, riguardo alla console, dal momento che il design non è proprio riuscitissimo, i colori migliori sono quelli che la mimetizzano o la armonizzano con l'arredamento, quindi il bianco va bene a meno che uno non abbia i muri colorati, il nero anche, anche se è un colore che si presta a forme più regolari, tutti gli altri colori possono piacere o meno ma oggettivamente mal si presteranno a questo design

- - - Aggiornato - - -

E bianca invece.. si sa il bianco sfina..

Il bianco non dimagrisce come il nero, ma data la forma particolare dell'oggetto, la armonizza con i colori dell'arredamento

Olpus Bonzo
14-05-21, 10:54
Si, anche a me nero fa abbastanza schifo. Quello rosso invece non sembra malissimo.A me piacciono entrambi quei colori, è il bianco e nero standard del DualSense che non riesco a digerire... Mi ricorda il mio spazzolino elettrico. E se si potesse avere anche la console in nero o in rosso, non sarebbe male.

Para Noir
14-05-21, 11:18
Ma hanno già detto che venderanno i pannelli di plastica colorati per cambiare look alla PS5, sono facilmente staccabili apposta, un po' come si poteva cambiare la cover lucida sulla PS4 fat

Harry_Lime
14-05-21, 11:31
Ma hanno già detto che venderanno i pannelli di plastica colorati per cambiare look alla PS5, sono facilmente staccabili apposta, un po' come si poteva cambiare la cover lucida sulla PS4 fat

No non l'hanno detto. Non diciamo fesserie.
Alcune ditte stanno provando a venderle come ricambio, ma sony ha più volte bloccato i prodotti prima dell'uscita.
Per cui NO, NESSUNO HA DETTO CHE VENDERANNO I COPERCHI COLORATI.

xyz
14-05-21, 11:36
Non era il nero che sfinava una volta?? :D
Comunque secondo me è talmente particolare che la puoi fare di ogni colore ma è veramente difficile abbinarla (viste anche le forme). In camera sarà che sta su una mensola e le pareti sono bianche quindi non ci fa a botte, può andare.

Nyarlathotep
14-05-21, 12:27
Qui vendono i pannelli laterali neri per la Ps5:
https://dbrand.com/shop/special-edition/ps5

Costano abbastanza però

Para Noir
14-05-21, 13:10
No non l'hanno detto. Non diciamo fesserie.
Alcune ditte stanno provando a venderle come ricambio, ma sony ha più volte bloccato i prodotti prima dell'uscita.
Per cui NO, NESSUNO HA DETTO CHE VENDERANNO I COPERCHI COLORATI.

Hai ragione, ma Sony ha detto all'inizio, lo ricordo poi cerco come ha formulato la frase, che certamente prevedono di vendere la PS5 in altre colorazioni. Mi sembra ridicolo non monetizzino dei pannelli colorati.

Io vorrei vederla in mostra ma alla fine l'ho sbattuta dietro la tv, per cui l'unica cosa che vedo in casa è il controller appoggiato sul tavolino

Harry_Lime
14-05-21, 13:33
Hai ragione, ma Sony ha detto all'inizio, lo ricordo poi cerco come ha formulato la frase, che certamente prevedono di vendere la PS5 in altre colorazioni. Mi sembra ridicolo non monetizzino dei pannelli colorati.

Io vorrei vederla in mostra ma alla fine l'ho sbattuta dietro la tv, per cui l'unica cosa che vedo in casa è il controller appoggiato sul tavolino

Si ma capisci che se sony dice di vendere le ps5 in altre colorazioni, non vuole dare il diritto di produzione dei singoli pannelli ad altri sennò non avrebbe senso vendere il bundle nero?
Si chiama strategia di marketing.
Immagino non ti sia venuto il dubbio del perchè ha bloccato le vendite di pannelli prodotti da terzi.

Para Noir
14-05-21, 14:16
Si ma capisci che se sony dice di vendere le ps5 in altre colorazioni, non vuole dare il diritto di produzione dei singoli pannelli ad altri sennò non avrebbe senso vendere il bundle nero?
Si chiama strategia di marketing.
Immagino non ti sia venuto il dubbio del perchè ha bloccato le vendite di pannelli prodotti da terzi.

Non capisco cosa vuoi dire. Io intendevo dire che sarà Sony stessa, prima o poi, a vendere i pannelli colorati, come faceva per la fat. Che è il motivo per cui ha bloccato la produzione di terzi che altrimenti gli rubava il mercato. Non capisco se invece intendi dire che Sony non venderà neanche lei direttamente i pannelli colorati ma solo PS5 in colori speciali, magari per fare apposta in modo che le persone non possano customizzarsi la console e, che cazzo ne so, magari la vendono per comprarsene un'altra di un altro colore o edizione limitata.

Harry_Lime
14-05-21, 16:18
Non capisco cosa vuoi dire. Io intendevo dire che sarà Sony stessa, prima o poi, a vendere i pannelli colorati, come faceva per la fat. Che è il motivo per cui ha bloccato la produzione di terzi che altrimenti gli rubava il mercato. Non capisco se invece intendi dire che Sony non venderà neanche lei direttamente i pannelli colorati ma solo PS5 in colori speciali, magari per fare apposta in modo che le persone non possano customizzarsi la console e, che cazzo ne so, magari la vendono per comprarsene un'altra di un altro colore o edizione limitata.Ecco la seconda.

Para Noir
14-05-21, 16:59
Ecco la seconda.

Ah ok. Eh sarebbe un po' stronza, ma può essere in effetti

Eric Starbuck
14-05-21, 17:03
A me piacciono entrambi quei colori, è il bianco e nero standard del DualSense che non riesco a digerire... Mi ricorda il mio spazzolino elettrico. E se si potesse avere anche la console in nero o in rosso, non sarebbe male.

Beh, pure Dualsense è un nome che starebbe benissimo a uno spazzolino elettrico. :lol:

febiuzZ
14-05-21, 19:12
Beh, pure Dualsense è un nome che starebbe benissimo a uno spazzolino elettrico. [emoji38]È un bel nome per un vibratore.

Olpus Bonzo
14-05-21, 22:09
Comunque secondo me è talmente particolare che la puoi fare di ogni colore ma è veramente difficile abbinarla (viste anche le forme).Nel mio caso la PS5 non ci starebbe in piedi nel mobile del televisore: già la PS4 Pro mi ci passa quasi a filo. Dovrei metterla in orizzontale, nello spazio ora occupato da Xbox 360 e PS3 (che in effetti, ormai uso molto poco e potrei anche spostare altrove). Ma vabbè, tanto con la produzione scarsissima e l'enorme domanda attuale, anche se volessi comprarmela adesso, con la fortuna che ho finirei per riuscire ad ottenere la console nel 2023. Sony fa a tempo a fare uscire una edizione "slim", quindi ormai io punto a quella.

Ceccazzo
14-05-21, 22:20
dopo un po' mi sono abituato alla forma e alla grandezza, e devo dire che ora mi piace molto di più che il primo giorno. La tengo in orizzontale,

Blade Runner
14-05-21, 23:25
dopo il trasloco ho fatto una nuova postazione e ho messo ps5 in verticale. secondo me rende di più in quella posizione.

Necronomicon
15-05-21, 08:14
Se ha il lettore disco è più bella in orizzontale, in verticale pare avere un'ernia esposta

Para Noir
15-05-21, 08:34
Comunque averla nascosta dietro alla tv mi fa sentire di meno la scoreggina del coil whine che si sente con i giochi PS5, specie nel menù di Subnautica PS5 :timido:

Ocean
15-05-21, 09:14
dopo il trasloco ho fatto una nuova postazione e ho messo ps5 in verticale. secondo me rende di più in quella posizione.

Concordo. Alla presentazione ci rimasi un po' male ma dal vivo, in verticale, è molto meglio di quanto pensassi

Biocane
15-05-21, 09:15
Se ha il lettore disco è più bella in orizzontale, in verticale pare avere un'ernia esposta

In orizzontale secondo me è l'Antiestetica fatta ad oggetto, un obrobrio.
Più che altro per la polvere, voi che fate? Una spolverata ogni tanto? Intendo per evitare che ne entri troppa col tempo

xyz
15-05-21, 12:30
Ma soprattutto qualcuno ha tolto le cover e passato l'aspirapolvere negli appositi pertugi? :D

Harry_Lime
15-05-21, 12:35
Più che altro per la polvere, voi che fate? Una spolverata ogni tanto? Intendo per evitare che ne entri troppa col tempoPer il tempo che ho io di usarla in questo periodo, il problema non è la polvere dentro, ma quella che si deposita sopra. :bua:

febiuzZ
16-05-21, 18:48
Ci sono le Pulse in offerta al Mediaworld
https://www.mediaworld.it/product/p-140605/sony-cuffie-wireless-pulse-3d?awc=18529_1621187310_ada87a6d6a11295286507bbc2b 1d18fb&rbtc=awi%7coaf%7c%7c%7c%7calways_on_content%7c

Eric Starbuck
17-05-21, 08:47
Più che altro per la polvere, voi che fate? Una spolverata ogni tanto? Intendo per evitare che ne entri troppa col tempo

Vabe, la polvere entra dappertutto. non c'è niente da fare. al massimo ogni 2 anni la porto a soffiare col compressore per cercare di pulirla all'interno. ma essendo in posizione "elevata" ho sempre riscontrato meno polvere nelle console rispetto al case del PC che sta a terra.

A me in verticale piace l'asimmetria del lettore. trovo che le dia carattere. quella digital mi sembra troppo una "V" come forma. la trovo più anonima/router wifi.

La Rikkomba Vivente
17-05-21, 12:31
La mia PS5 e' nascosta dietro lo schermo e non nuoce alla vista. Mi sono pure abituato al Wall-e-shock.

Alla fine, nonostante DeS, mi ritrovo a usare la PS5 per giocare a giochi vecchi: Subnautica, Nier Replicant e ora Automata. Probabile che il prossimo sara'... ME.
Il che mi trascinera' fino a luglio. Quindi: cosa esce di bello per PS5 quest'estate? California Games HD?

xyz
17-05-21, 12:41
Tra gli annunciati solo Kena mi pare... Se parliamo delle esclusive poi altro non so. Io fortunatamente sono a posto fino a fine anno... ho Demon, GoT, Subnautica Below Zero, The last of us 2, Returnal, Ratchet, e finito qua ho da fare una seconda run a god e Horizon... diciamo che anche se esce poco sono coperto per un pezzo.

Ceccazzo
17-05-21, 12:49
io mi sono infognato per bene a godfall, magari la varietà non è il suo forte, ma il loot e costruire le build sono fatti bene. Usato si trova a poco, ve lo consiglio

Harry_Lime
17-05-21, 13:45
io mi sono infognato per bene a godfall, magari la varietà non è il suo forte, ma il loot e costruire le build sono fatti bene. Usato si trova a poco, ve lo consiglioIo l'aspetto nel plus.

Recidivo
17-05-21, 14:08
...
California Games HD?

:asd:

Don Zauker
17-05-21, 16:26
:asd:

Madonna lo voglio cit.

Para Noir
17-05-21, 22:34
Vi eravate mai resi conto che i savegame PS5 non possono essere salvati su chiavetta USB? Assurdo cazzo

La Rikkomba Vivente
17-05-21, 23:19
Vi eravate mai resi conto che i savegame PS5 non possono essere salvati su chiavetta USB? Assurdo cazzo

a che serve?

Para Noir
18-05-21, 00:00
a che serve?

Per avere una copia di sicurezza in più, nel mio caso. Per chi ha poco tempo per giocare i savegame sono di una importanza vitale. Poi se vendi la PS5 per prendere la PS5 Pro fra 3 anni non puoi trasferirli se sei senza plus. Idem se per caso sei senza internet. Niente di che, ma mi sembra una limitazione artificiosa di Sony per cosa? Chi è quello stupido senza plus in ogni caso. Invece i savegame PS4 quelli sì che si può. Boh

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 00:38
Per avere una copia di sicurezza in più, nel mio caso. Per chi ha poco tempo per giocare i savegame sono di una importanza vitale. Poi se vendi la PS5 per prendere la PS5 Pro fra 3 anni non puoi trasferirli se sei senza plus. Idem se per caso sei senza internet. Niente di che, ma mi sembra una limitazione artificiosa di Sony per cosa? Chi è quello stupido senza plus in ogni caso. Invece i savegame PS4 quelli sì che si può. Boh

scussa, ma come e' possibile essere senza plus o senza internet?

Harry_Lime
18-05-21, 00:48
scussa, ma come e' possibile essere senza plus o senza internet?Beh. È paranoir. Fosse un abbonamento Apple, sarebbe vitale averlo.

febiuzZ
18-05-21, 06:39
Le console sono vendute in perdita (tranne switch) se non fanno del margine con il software e i servizi....

Para Noir
18-05-21, 07:36
Questa è una mossa che neanche Apple farebbe, ma vedo che vi va benissimo. Visto che prenderlo in culo non è così male? ;)

freddye78
18-05-21, 08:11
Vi eravate mai resi conto che i savegame PS5 non possono essere salvati su chiavetta USB? Assurdo cazzoCome non si può? E il backup del sistema sull'hard disk esterno?

cloooze
18-05-21, 08:16
Ci sono le Pulse in offerta al Mediaworld
https://www.mediaworld.it/product/p-140605/sony-cuffie-wireless-pulse-3d?awc=18529_1621187310_ada87a6d6a11295286507bbc2b 1d18fb&rbtc=awi%7coaf%7c%7c%7c%7calways_on_content%7c

E' vero che il volume massimo è bassino?

Eric Starbuck
18-05-21, 08:16
In effetti potrebbero abilitarlo. non ci vedo nulla di male. forse temono degli hack o robe simili permettendo di esportare i save su chiavetta per poi reimportarli su console.

Para Noir
18-05-21, 08:26
Come non si può? E il backup del sistema sull'hard disk esterno?

Quello si può e li salva, ma ovviamente richiede ore perché suo solo backuppare tutto. Salvarsi le partite su chiavetta era comodo, l'ho fatto ogni tanto su Bloodborne in diversi punti del gioco. Ora arriverà fuori lo sveglione di turno che può giocare 14 ore al giorno con bEh mA iL GiOcO È FaTtO CoSì, pEr vEdErE TuTtI I FiNaLi dOvEvI GiOcArTeLo 3 vOlTe!!!!11 Tra l'altro ci sono giochi con salvataggi da centinaia di mega, e per chi non ha la fibra significa aspettare un'ora che lo carichi sul cloud :asd:

In effetti potrebbero abilitarlo. non ci vedo nulla di male. forse temono degli hack o robe simili permettendo di esportare i save su chiavetta per poi reimportarli su console.

Potrebbe essere, ma pur su PS4 non mi sembra sia mai stato possibile fare hackeraggi. O forse si immaginano che il SO di PS5 sia ancora buggato e vogliono aspettare prima di aprire questa possibilità.

Harry_Lime
18-05-21, 09:24

Su ps4 è al limite del bassino. Su ps5 è accettabilmente al limite consentito per non danneggiarti i timpani, senza mai avere quell'eccesso che piace a qualcuno.
Per me è giusto (ma ho l'orecchio molto sensibile alle frequenze medie, quindi sono fortunato).
Però per qualcuno può essere basso se deve alzare più il volume per sentire i medi (gli alti a mio avviso sono troppo evidenti in queste cuffie e vanno a coprire i medi).

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 10:44
Questa è una mossa che neanche Apple farebbe, ma vedo che vi va benissimo. Visto che prenderlo in culo non è così male? ;)

"prenderlo in culo"?

Para Noir
18-05-21, 11:19
"prenderlo in culo"?

Non devi più vergognarti adesso, questo è un posto sicuro. C'è altro di che vuoi confessare? Hai preordinato qualche gioco alla cieca da 80€ e sei contentissimo di averlo fatto? Hai fatto sia il Plus che il Now? Hai comprato le placche dbrand da 80$ per farti la ps5 tutta nera opaca come la notte da vero bad boy?

Biocane
18-05-21, 11:41

Non è altissimo, ma è al limite nel senso che se hai bisogno di alzare più del massimo significa che hai problemi di udito, in sostanza il volume massimo è il massimo tollerabile.
Il problema è la qualità, non valgono 100 euro, i bassi sono ovattati, gli alti fanno cagare. Questo in confronto alle precedenti cuffie sony con filo md x non mi ricordo, cmq cuffie da 50 euro e nemmeno troppo esaltanti. Non è che siano lammerda, però mi aspettavo di più sinceramente. E non sono nemmeno tanto comode, dopo un po' danno fastidio. Secondo me valgono 50 euro giusto perché sono wireless, a 100 mi sento di averlo preso in culo

Biocane
18-05-21, 11:52
"prenderlo in culo"?

Non fare il finto tonto, sai benissimo di cosa si parla quando si toccano certi argomenti

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 13:00
Non devi più vergognarti adesso, questo è un posto sicuro. C'è altro di che vuoi confessare? Hai preordinato qualche gioco alla cieca da 80€ e sei contentissimo di averlo fatto? Hai fatto sia il Plus che il Now? Hai comprato le placche dbrand da 80$ per farti la ps5 tutta nera opaca come la notte da vero bad boy?

Confessione: l'ultimo gioco che ho preordinato a prezzo pieno e' stato FF7 Remake (e vorrei ben vedere)

Ho solo il plus, tanto costa poco. L'unico gioco interessante su PS Now e' New Vegas e aspetto un remaster.

Cosa sono le placche dbrand?

cloooze
18-05-21, 13:04
Non è altissimo, ma è al limite nel senso che se hai bisogno di alzare più del massimo significa che hai problemi di udito, in sostanza il volume massimo è il massimo tollerabile.
Il problema è la qualità, non valgono 100 euro, i bassi sono ovattati, gli alti fanno cagare. Questo in confronto alle precedenti cuffie sony con filo md x non mi ricordo, cmq cuffie da 50 euro e nemmeno troppo esaltanti. Non è che siano lammerda, però mi aspettavo di più sinceramente. E non sono nemmeno tanto comode, dopo un po' danno fastidio. Secondo me valgono 50 euro giusto perché sono wireless, a 100 mi sento di averlo preso in culo

Quindi le sconsigli, alternativa migliore sempre sui 100 euro (anche meno volendo, non di più)?

Biocane
18-05-21, 13:31
Quindi le sconsigli, alternativa migliore sempre sui 100 euro (anche meno volendo, non di più)?

Non lo so, non sono un esperto, lo fossi stato non avrei preso questa sola

cloooze
18-05-21, 14:09
fair enough :asd:

Me le vendi? :fag:

Biocane
18-05-21, 14:14
fair enough :asd:

Me le vendi? :fag:

No mi spiace

Para Noir
18-05-21, 14:37
Confessione: l'ultimo gioco che ho preordinato a prezzo pieno e' stato FF7 Remake (e vorrei ben vedere)

Ho solo il plus, tanto costa poco. L'unico gioco interessante su PS Now e' New Vegas e aspetto un remaster.

Cosa sono le placche dbrand?

1) molto bene

2) molto bene, il now è un'inculata dato che alla fine ha gli stessi giochi del plus e poco più

3) queste https://dbrand.com/shop/special-edition/ps5

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 16:02
queste https://dbrand.com/shop/special-edition/ps5

vabbe', io speravo avessero qualcosa con Stoya

Kiappo
19-05-21, 14:14
15.30 torna disponibile
https://bit.ly/3sCZhqm

La Rikkomba Vivente
19-05-21, 14:33
15.30 torna disponibile
https://bit.ly/3sCZhqm

Ho provato, me l'ha fatta aggiungere al carrello due volte ma il carrello non funzionava. Ho aggiunto un secondo prodotto, il carrello si apriva mostrando solo il secondo prodotto.
E vabbe', niente multiplayer locale

sync
19-05-21, 14:36
mi ha fatto entrare alle 15.31 e le versioni base erano già sold out :asd:
A sto giro ne avevano messe 5 in croce mi sa.

cloooze
19-05-21, 16:22
Uscita patch per The Last of Us II
4k - 60fps
https://www.youtube.com/watch?v=7gIxybZBn6g

Don Zauker
19-05-21, 16:26
Uscita patch per The Last of Us II
4k - 60fps
https://www.youtube.com/watch?v=7gIxybZBn6g

Quindi diventa a tutti gli effetti gioco PS5 e non può essere lanciato da unità USB esterna, giusto ?

Eric Starbuck
19-05-21, 16:36
Quindi diventa a tutti gli effetti gioco PS5 e non può essere lanciato da unità USB esterna, giusto ?

Nel video di digital foundry parlano che anche avviandolo da drive esterno i tempi di caricamento sono uguali. quindi presumo che si possa lanciare anche da disco esterno.

Rimane un gioco PS4 in retrocompatibilità.

Don Zauker
19-05-21, 17:19
Nel video di digital foundry parlano che anche avviandolo da drive esterno i tempi di caricamento sono uguali. quindi presumo che si possa lanciare anche da disco esterno.

Rimane un gioco PS4 in retrocompatibilità.
Quindi hanno patchato la versione PS4, non hanno rilasciato una versione PS5 "nativa", diciamo.
Come MK11 o Ni-Ho 2, per capirsi.

xyz
19-05-21, 17:33
Che culo arriva proprio nel momento giusto, l'ho iniziato un paio di giorni fa. A 30 stavo facendo un pò di fatica.

cloooze
19-05-21, 17:34
Vabè ma è ovvio, come è successo per GoW, GoT, e altri.
La versione PS5 l'avresti pagata.

cloooze
19-05-21, 17:40
Comunque hanno aumentato solo il framerate a 60, la risoluzione non è 4k ma 1440p (come su ps4-pro insomma).

sync
19-05-21, 18:03
https://www.youtube.com/watch?v=aj919idPr18

spettacolo

Ocean
19-05-21, 18:06
Finito da poco:chebotta:
Però una prova a 60fps la faccio, visto che ce l'ho ancora installato

ManuSP
23-05-21, 08:33
Bon, venduta la 4 pro

Ora aspettiamo il 2023 :asd:

garese
23-05-21, 08:50
Bon, venduta la 4 pro

Ora aspettiamo il 2023 :asd:Pensavo di fare la stessa cosa appena finisco FFVII...

Ah, a quanto si vende oggi la pro?

ManuSP
23-05-21, 08:59
Pensavo di fare la stessa cosa appena finisco FFVII...

Ah, a quanto si vende oggi la pro?Io ho avuto un discreto qulo, piazzata tramite negozietto a 250€ con un paio di giochi neppure recenti :asd:

Para Noir
23-05-21, 21:24
Boh a me sembra poco, le slim si vendono ancora tranquillamente a 200 :asd:

Olpus Bonzo
23-05-21, 21:42
Boh a me sembra poco, le slim si vendono ancora tranquillamente a 200Ecco, in proposito non ho ancora capito se la PS4 Pro sia uscita di produzione o meno. So che in Giappone non ne inviano più ai negozi (quello ormai è un paese votato al videogioco in mobilità) ma in Occidente mi sembra ci sia ancora una grande domanda. È vero che ritirando la PS4 Pro quelli di Sony lasciano il campo a PS5 per il 4K, ma vedendo le difficoltà di produzione del nuovo hardware mi sembra prematuro togliere dai mercati l'upgrade di mezza generazione della console precedente.

Eric Starbuck
24-05-21, 07:41
No, figurati. continueranno a farla per qualche anno secondo me. o dici che faranno solo le slim per un po'?

il fatto che PS5 legga anche i giochi di PS4 per me potrebbe far loro considerare di staccare la spina prima.

la PS3 hanno continuato a farla fino al 2017:
https://www.eteknix.com/playstation-3-officially-discontinued-sony/#:~:text=Sony%20has%20announced%20that%20the,succe ssful%20chapter%20in%20Sony's%20history.

La Rikkomba Vivente
24-05-21, 07:48
No, figurati. continueranno a farla per qualche anno secondo me. o dici che faranno solo le slim per un po'?

il fatto che PS5 legga anche i giochi di PS4 per me potrebbe far loro considerare di staccare la spina prima.

la PS3 hanno continuato a farla fino al 2017:
https://www.eteknix.com/playstation-3-officially-discontinued-sony/#:~:text=Sony%20has%20announced%20that%20the,succe ssful%20chapter%20in%20Sony's%20history.

"PS5 Series 4"

Para Noir
24-05-21, 08:33
Ecco, in proposito non ho ancora capito se la PS4 Pro sia uscita di produzione o meno. So che in Giappone non ne inviano più ai negozi (quello ormai è un paese votato al videogioco in mobilità) ma in Occidente mi sembra ci sia ancora una grande domanda. È vero che ritirando la PS4 Pro quelli di Sony lasciano il campo a PS5 per il 4K, ma vedendo le difficoltà di produzione del nuovo hardware mi sembra prematuro togliere dai mercati l'upgrade di mezza generazione della console precedente.

Che io sappia è in produzione :uhm: le vecchie console sono sempre rimaste in produzione in parallelo all'ultima, in questo caso potevano interromperla prima grazie alla retrocompatibilità, ma col problema dei volumi di produzione di PS5 ha ancora meno senso che smettano di fare la PS4 Pro. Ma non credo faranno la ps4 pro slim come fecero con la ps2, ps3 ecc.

Kiappo
24-05-21, 08:55
Se qualcuno volesse, vendo miles morales

Olpus Bonzo
24-05-21, 22:14
Ma non credo faranno la ps4 pro slim come fecero con la ps2, ps3 ecc.Al massimo potrebbero fare una PS4 liscia "super slim" ad un prezzo molto basso. Il punto è che con i problemi di produzione di PS5 probabilmente Sony vorrà concentrare tutte le sue forze produttive sulla nuova console.

Blade Runner
25-05-21, 22:14
presa la base di ricarica sony per il dualsense. adesso si aspetta la sedia da gaming e poi la postazione è completa.

Para Noir
26-05-21, 08:34
no dai la sedia da gaming no... sono dei cessi, non dico un Herman miller ma anche quelle dell'ikea sopra i 150€ sono ergonomicamente migliori

Eric Starbuck
26-05-21, 10:30
Summon Talismano. :asd:

Talismano
26-05-21, 11:18
Summon Talismano. :asd:Summonami stocazzo

Recidivo
26-05-21, 11:27
Summonami stocazzo

Hahahhahahhah!!!

Lars_Rosenberg
26-05-21, 11:29
Non riesco a smettere di ridere. Troppo simpa Talismano.

Recidivo
26-05-21, 11:31
Non riesco a smettere di ridere. Troppo simpa Talismano.

Ma no, fa parte del personaggio.

Tipo quelli che non sai mai se la mattina dicendogli “buongiorno!” ti rispondono “buongiorno una sega” tutti incazzati.

Para Noir
26-05-21, 11:33
"personaggio"

Recidivo
26-05-21, 14:42
"personaggio"

Ognuno di noi interpreta un personaggio.

:boh2:

O meglio, ognuno di noi interpreta un personaggio, qui sul forum.

Para Noir
26-05-21, 15:18
Mh sì ma in linea di massima chi è scassaminchia sul forum lo è anche in real life :nod:

Talismano
26-05-21, 15:50
Mh sì ma in linea di massima chi è scassaminchia sul forum lo è anche in real life :nod:Vabbe tu ti infili gl iPhone nel culo per provare piacere, qui sul forum, lo fai anche in real?

Para Noir
26-05-21, 16:05
Vabbe tu ti infili gl iPhone nel culo per provare piacere, qui sul forum, lo fai anche in real?

:look:

Ocean
26-05-21, 19:19
Il dualsense ha iniziato a driftare:chebotta:
Ho contattato l'assistenza e dicono che me lo sostituiscono

Blade Runner
28-05-21, 10:33
no dai la sedia da gaming no... sono dei cessi, non dico un Herman miller ma anche quelle dell'ikea sopra i 150€ sono ergonomicamente migliori

ma se non sai neanche il modello di sedia :asd:

freddye78
28-05-21, 11:17
Stiamo per entrare in zona bianca, stanno riaprendo i centri commerciali anche nel week end, sony si deciderà ad autorizzare la vendita nei negozi che i bot hanno rotto il cazzo?

sync
28-05-21, 11:22
non credo, poi a quanto pare è proprio sony a spingere per la vendita online di questi bundle "fatti in casa", quindi fintanto che venderanno telecamerine e trastulli anali insieme alle console è tutto di guadagnato.

Talismano
28-05-21, 11:59
Stiamo per entrare in zona bianca, stanno riaprendo i centri commerciali anche nel week end, sony si deciderà ad autorizzare la vendita nei negozi che i bot hanno rotto il cazzo?No, sony continuerà a vendere solo online.

La Rikkomba Vivente
28-05-21, 12:03
non credo, poi a quanto pare è proprio sony a spingere per la vendita online di questi bundle "fatti in casa", quindi fintanto che venderanno telecamerine e trastulli anali insieme alle console è tutto di guadagnato.

il mio bundle aveva un secondo pad, miles morales e uno stronzino funkpop. a parte lo stronzino, non era per niente male, ed e' stato abbastanza facile l'acquisto

sync
28-05-21, 12:27
sì l'abbiamo capito che a te e tanti altri va bene spendere 800 euro, a me non servono né il secondo pad, né la telecamera, né voglio spendere 80 euro per giochi che ormai si trovano a 25-30. È semplicemente da fessi.

Para Noir
28-05-21, 12:49
ma se non sai neanche il modello di sedia :asd:

Di solito sono sedie del cazzo, poi sì ci sono anche le Herman miller da gaming. Personalmente è proprio l'estetica da gaming che mi fa vomitare, ma che a qualcuno possa piacere ci sta. Però tante sedie da gaming (non tutte evidentemente) sono accrocchi fatti solo per fare soldi. Se poi parliamo di sedie da 3-400€ allora ok.

Talismano
28-05-21, 12:50
Di solito sono sedie del cazzo, poi sì ci sono anche le Herman miller da gaming. Personalmente è proprio l'estetica da gaming che mi fa vomitare, ma che a qualcuno possa piacere ci sta. Però tante sedie da gaming (non tutte evidentemente) sono accrocchi fatti solo per fare soldi. Se poi parliamo di sedie da 3-400€ allora ok.Insomma come sempre parli senza sapere le cose. Strano, non succede mai.

Harry_Lime
28-05-21, 13:02
il mio bundle aveva un secondo pad, miles morales e uno stronzino funkpop. a parte lo stronzino, non era per niente male, ed e' stato abbastanza facile l'acquisto

E sticazzi no?
Non tutti comprano roba che non gli serve per avere la console. Fossero anche solo 20 euro dei funko merda.

cloooze
28-05-21, 13:45
Hey wait cos'hai contro i funko?? :asd:

Eric Starbuck
28-05-21, 14:19
che fanno schifo? :asd:

no. davvero. niente in contrario ma non mi sono mai piaciuti.

Comunque tornando al topic: PS5.

Come si fa a capire se un gioco ha una versione PS5 o se è solo un gioco PS4 con una patch o robe del genere? quando ho messo il disco di immortals (PS4) andando in giù nello store, mi ha fatto comprare "gratis" una roba che era la versione PS5 praticamente. Ieri con Tsushima non ho trovato nulla del genere, quindi presumo sia il gioco PS4 con una patch per sbloccare i frame e basta.

Però ecco, hai sempre il dubbio che manchi qualcosa.

Inoltre, nonostante fosse finita la barra di installazione da un pezzo, e nel mentre aveva anche scaricato tutte le patch dal web, per i primi 20-30 minuti di gioco, ogni 5 minuti, il disco frullava over 9000 tanto che ad un certo punto ho messo le cuffie per non sentirlo.

Poi dopo un po' ho visto nell'angolo in alto a destra che è comparso un pop-up: installazione terminata.... ma se la barra era completa e sembrava avesse finito!!! boh.

La Rikkomba Vivente
28-05-21, 15:02
sì l'abbiamo capito che a te e tanti altri va bene spendere 800 euro, a me non servono né il secondo pad, né la telecamera, né voglio spendere 80 euro per giochi che ormai si trovano a 25-30. È semplicemente da fessi.

"ormai"
io la PS5 l'ho presa mesi fa, con una certa facilita', da gamespot, e giochi a 25 euro non esistevano. hai gia' provato ad acquistare un bundle?

Don Zauker
28-05-21, 15:04
Di solito c'è scritto, poi i giochi PS5 possono girare solo sullo storage integrato ed al massimo possono essere parcheggiati in un eventuale disco USB esterno.

Ceccazzo
28-05-21, 15:15
a chi interessa il genere

https://www.youtube.com/watch?v=kxKewRjlwZY

inoltre è disponibile la demo di scarlet nexsus di cui sono molto curioso

Harry_Lime
28-05-21, 17:03
"ormai"
io la PS5 l'ho presa mesi fa, con una certa facilita', da gamespot, e giochi a 25 euro non esistevano. hai gia' provato ad acquistare un bundle?Ma secondo me non hai capito che il cazzo di bundle del Gamestop non lo vogliamo. :asd:

Olpus Bonzo
28-05-21, 18:04
Personalmente è proprio l'estetica da gaming che mi fa vomitare.Siamo in due.

Che fanno schifo?Se avessi ancora tredici anni, farei ai Funko Pop un buco in testa e ci infilerei dentro un bel raudo acceso.