Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
Io oggi per giocare come si deve ho giusto... le vacanze di natale. Mo' che cazzo faccio con Demon Souls a febbraio, 30 minuti alla volta? Se va bene ci giochero' il venerdi' sera. E le vacanze le ho passate con Cyberpunk 2077, che almeno dopo la patch si e' lasciato giocare... ma non e' la stessa cosa.Tataki
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
02-01-21, 10:57
Io oggi per giocare come si deve ho giusto... le vacanze di natale. Mo' che cazzo faccio con Demon Souls a febbraio, 30 minuti alla volta? Se va bene ci giochero' il venerdi' sera. E le vacanze le ho passate con Cyberpunk 2077, che almeno dopo la patch si e' lasciato giocare... ma non e' la stessa cosa.Puoi sempre darti alla pesca notturna dello sgombro. :sisi:
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
La Rikkomba Vivente
02-01-21, 12:36
Puoi sempre darti alla pesca notturna dello sgombro. :sisi:
Nah, Persona 5 Royal l'ho gia' finito
a proposito di persona 5, quello che danno sulla classic collection è quello con la traduzione in ITA?
a proposito di persona 5, quello che danno sulla classic collection è quello con la traduzione in ITA?No, è il gioco in prima edizione in inglese
no ma il cazzo, il 19 Novembre di mattina era gia' impossibile preordinare qualcosa, almeno in UK.
parli di bot, quindi di un'organizzazione malavitosa organizzata che avrebbe acquistato piu' del 5 %? ma non ha alcun senso. Cosa fanno, anticipano centinaia di milioni di euro per rivendere le ps5 al doppio? con quelle cifre nel mercato dell'illegalita' puoi guadagnare molto di piu' con attivita' piu' "tradizionali".
Semplicemente molti hanno preordinato le console, quando c'è stato il primo preordine mi pare a settembre, hanno bruciato in una decina di minuti il grosso delle prenotazioni. Io ero collegato casualmente ma non ci ho pensato minimamente, perchè mai mi sarei aspettato questo hype per 2 console che non hanno in pratica giochi nuovi
- - - Aggiornato - - -
No, è il gioco in prima edizione in inglese
e vaffaculo allora
Harry_Lime
02-01-21, 13:28
parli di bot, quindi di un'organizzazione malavitosa organizzata che avrebbe acquistato piu' del 5 %? ma non ha alcun senso. Cosa fanno, anticipano centinaia di milioni di euro per rivendere le ps5 al doppio? con quelle cifre nel mercato dell'illegalita' puoi guadagnare molto di piu' con attivita' piu' "tradizionali".
Semplicemente molti hanno preordinato le console, quando c'è stato il primo preordine mi pare a settembre, hanno bruciato in una decina di minuti il grosso delle prenotazioni. Io ero collegato casualmente ma non ci ho pensato minimamente, perchè mai mi sarei aspettato questo hype per 2 console che non hanno in pratica giochi nuovi
- - - Aggiornato - - -
e vaffaculo alloraMa poi secondo il suo ragionamento sono i bot e gli scalper a 'rubare' le console prima che arrivi nei negozi. Però non riflette sul fatto che Gamestop deve ancora consegnare i lotti del 4 dicembre, così come mediamarket in tutta Europa e wallmart negli Stati Uniti. E queste unità che mancano di sicuro non vengono intercettate dagli scalper.
Quindi è evidente che è Sony che ha tagliato le spedizioni ai retailer per farne scorte.
il paradosso è che anche ad aver trovato una ps5 comunque poi avrei giocato per lo più a giochi per la ps4 :bua:
Harry_Lime
02-01-21, 14:53
il paradosso è che anche ad aver trovato una ps5 comunque poi avrei giocato per lo più a giochi per la ps4 :bua:
Ma infatti non si capisce la fretta ad avere sta ps5 subito.
Di giochi ps5 validi praticamente c'è solo demons souls (che ho già giocato 10 o 11 anni fa, manco ricordo), un dlc di spiderman e fine.
Qualcuno aggiunge: eh ma gioco a 60 fps e i caricamenti durano 20 secondi in meno.
Eh beh, con queste cose, si che un gioco NATO SU PS4, diventa un gioco uber da giocare instant su ps5.
quando l'avro' giochero' solo giochi ps4 per almeno un anno penso :asd:
devo riprendere deus ex, tw3, giocare ghost of tsushima e re2,3, e 7. Questi sono in wishlist prima delle nuove uscite su ps5
Harry_Lime
02-01-21, 14:57
Mah, io sono abbastanza in pari con i giochi della gen ps4, ma proprio per questo, non ho fretta a passare alla nextgen.
Per quei 2 titoli (che diventano 3 con returnal il 19 marzo), vivo benissimo cosi.
Se mi gira che la trovo facilmente (in realtà io prenotai tranquillamente una ps5 il 19 novembre su amazon e la diedi ad un amico del forum il 4 dicembre appena arrivata), la prendo per returnal, sennò sticazzi proprio.
Non è una cosa indispensabile della mia vita.
Edit: tra l'altro il 19 marzo returnal e il 26 marzo monster hunter rise per switch. Per cui mi scende ancora di più la scimmia per la console.
Arrivata oggi da Amazon.
https://i.imgur.com/9n6oR1Cl.jpg
Harry_Lime
02-01-21, 17:21
Arrivata oggi da Amazon.
https://i.imgur.com/9n6oR1Cl.jpgNon l'han comprata gli scalper prima di Amazon?
Il chassis è ancora il 1016A, giusto?
L'ho ordinata su Amazon il 17 settembre. La prima è stata rubata dal corriere. A fine dicembre Amazon mi ha contattato dicendomi che me ne avrebbero spedita un'altra nuova sostitutiva entro due settimane.
Ho accettato il riaddebito e oggi è arrivata.
Sì, 1016A.
Lars_Rosenberg
02-01-21, 19:26
L'ho ordinata su Amazon il 17 settembre. La prima è stata rubata dal corriere.
Mamma mia a che livelli che siamo arrivati :facepalm:
Spero l'abbiano beccato e licenziato.
La Rikkomba Vivente
02-01-21, 21:14
Mamma mia a che livelli che siamo arrivati :facepalm:
Spero l'abbiano beccato e licenziato.
Questi eventi finiscono direttamente ai livelli piu' alti del management. Non solo i responsabili verranno licenziati, ma probabilmente avranno abbastanza informazione da far cagare in mano anche il sindacalista, che probabilmente non si aspetta niente di diverso dal solito.
Ma infatti non si capisce la fretta ad avere sta ps5 subito.
Di giochi ps5 validi praticamente c'è solo demons souls (che ho già giocato 10 o 11 anni fa, manco ricordo), un dlc di spiderman e fine.
Qualcuno aggiunge: eh ma gioco a 60 fps e i caricamenti durano 20 secondi in meno.
Eh beh, con queste cose, si che un gioco NATO SU PS4, diventa un gioco uber da giocare instant su ps5.
No infatti, se ottimizzato hai lo stesso gioco ma nettamente più fluido con i 60 fps, più bello da vedere col ray tracing e più rapido con caricamenti che non durano affatto (prova a moltiplicare quei venti secondi per x volte e vedi se non ti cambia qualcosa). Preso atto che la sostanza è sempre quella ma migliorano le prestazioni (cosa vuoi che sia per i giochini, stessa valenza del découpage!), secondo il tuo ragionamento e potendo scegliere, dal 2 febbraio sarà preferibile giocare Control su PS4 o PS5? Perchè aspettare l'update se puoi fare subito Cyberpunk su una fiammante PS4? Che tu non senta l'esigenza di PS5 è lecito e risponde alle tue esigenze in fatto di videogiochi ma il livello delle osservazioni non è dissimile dai discorsi del passaggio vhs-dvd o dvd-blu ray; a che serve... tanto il film è sempre quello, giusto? Vale anche per le tv, chi te lo ha fatto fare di passare dal 4:3 al 16:9 4k con hdr e vrr? Garantisco che il telegiornale non riporta notizie diverse.
No infatti, se ottimizzato hai lo stesso gioco ma nettamente più fluido con i 60 fps, più bello da vedere col ray tracing e più rapido con caricamenti che non durano affatto (prova a moltiplicare quei venti secondi per x volte e vedi se non ti cambia qualcosa). Preso atto che la sostanza è sempre quella ma migliorano le prestazioni (cosa vuoi che sia per i giochini, stessa valenza del découpage!), secondo il tuo ragionamento e potendo scegliere, dal 2 febbraio sarà preferibile giocare Control su PS4 o PS5? Perchè aspettare l'update se puoi fare subito Cyberpunk su una fiammante PS4? Che tu non senta l'esigenza di PS5 è lecito e risponde alle tue esigenze in fatto di videogiochi ma il livello delle osservazioni non è dissimile dai discorsi del passaggio vhs-dvd o dvd-blu ray; a che serve... tanto il film è sempre quello, giusto? Vale anche per le tv, chi te lo ha fatto fare di passare dal 4:3 al 16:9 4k con hdr e vrr? Garantisco che il telegiornale non riporta notizie diverse.Tutto giusto per carità, diciamo però che se uno ha una ps4 pro al momento sta abbastanza a posto (tolto forse il solo Cyberpunk).
Io la PS5 al momento la consiglio più che altro a chi proprio non ha una ps4: grazie alla retrocompatibiltà c'è davvero tanta roba (e l'esistenza della ps4 pro aiuta perché i giochi vengono eseguiti su ps5 in versione enhanced)
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
03-01-21, 03:10
No infatti, se ottimizzato hai lo stesso gioco ma nettamente più fluido con i 60 fps, più bello da vedere col ray tracing e più rapido con caricamenti che non durano affatto (prova a moltiplicare quei venti secondi per x volte e vedi se non ti cambia qualcosa). Preso atto che la sostanza è sempre quella ma migliorano le prestazioni (cosa vuoi che sia per i giochini, stessa valenza del découpage!), secondo il tuo ragionamento e potendo scegliere, dal 2 febbraio sarà preferibile giocare Control su PS4 o PS5? Perchè aspettare l'update se puoi fare subito Cyberpunk su una fiammante PS4? Che tu non senta l'esigenza di PS5 è lecito e risponde alle tue esigenze in fatto di videogiochi ma il livello delle osservazioni non è dissimile dai discorsi del passaggio vhs-dvd o dvd-blu ray; a che serve... tanto il film è sempre quello, giusto? Vale anche per le tv, chi te lo ha fatto fare di passare dal 4:3 al 16:9 4k con hdr e vrr? Garantisco che il telegiornale non riporta notizie diverse.Da PS4 pro a ps5 con la TV non mi cambia un cazzo. Poi come già dissi, puoi esaltarti per i 60fps fin che vuoi, ma considerando che i giochi che lo sfruttano rispetto ai 30 di PS4 pro si contano sulle dita di una mano Monca e molti di questi li abbiamo praticamente già usati tutti, non mi faccio le seghe per riempire l'hard disk e vedere come gira bene god of war rispetto a PS4 pro.
Continuo a giocare sulla mia ps4pro, lavoro, proseguo nella mia vita, sto con mia figlia e mia moglie un'ora in più alla sera e quando arriverà il gioco only ps5 che mi fa venire voglia di comprare la console o semplicemente avrò voglia di comprarla perché si, me la piglio senza patemi di fare confronti con la vecchia generazione.
E sinceramente non sai quanto vivo bene. Pensa che mi è arrivata una fiammante ps5 a casa da Amazon, l'ho scartata dalla confezione di spedizione, guardata 30 secondi la scatola e data in mano ad un altro che semplicemente la desiderava più di me.
Senza chiedergli un centesimo in più. Quindi figurati se a me può fregare qualcosa di giochi nati a 30fps su una precedente generazione, vederli girare a 60.
Alla quinta volta che ripeti sempre le stesse cose in stile disco rotto la cosa sta diventando un po cringe.
Harry_Lime
03-01-21, 10:49
Alla quinta volta che ripeti sempre le stesse cose in stile disco rotto la cosa sta diventando un po cringe.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAnche chi mi scrive in continuazione che devo comprare una ps5 ha rotto il cazzo.
Il punto di vista di Harry è in parte comprensibile ma sarebbe riduttivo pensare il cambio dell'hardware come a uno step drastico invece di un passaggio naturale su cui investire ogni tot anni. Ormai si lavora di affinazione, non assisteremo ad altre rivoluzioni gargantuesche e prima di vedere giochi espressamente pensati in ottica next-gen passerà parecchio tempo. Nel frattempo che fai.. ti giochi tutto su PS4 invece di farlo quanto prima, meglio, su una console che presto o tardi acquisterai lo stesso? Libera scelta ma a me sembra un limite controproducente e una grossa perdita di opportunità. Perchè magari non te ne frega niente dei 60fps, del ray tracing sparato a 4K, dei caricamenti istantanei, del feedback aptico o della stabilità a prova di bomba ma - nella somma delle parti - rischi di perdere un apporto significativo all'esperienza di gioco.
Siamo d'accordo sul fatto che l'uscita delle console mid-gen ha privato il ricambio generazionale della sua attrattiva old fashioned, dire però che su PS5 non ci sono giochi equivale a sostenere in misura ulteriormente maggiore che non ce ne sono stati neppure per PS4 Pro. Dobbiamo davvero assumere i panni dei giocatori scafati che la sanno lunga e per questo evitano di cadere nelle più sfrontate logiche commerciali, di fatto replicando le esatte dinamiche viste in questo thread (https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/6074-ps4k-pro-e-xbox-1-5-scorpio.html)? Sappiamo tutti come andrà a finire, perchè non potrà che finire in quel modo a meno che uno non voglia appendere il controller al chiodo (cosa tutt'altro che improbabile, visto l'andazzo di chi gioca solo a una manciata di titoli su base annuale).
Poi è chiaro; nessuno obbliga all'acquisto immediato - ci mancherebbe - ma trovo assurdo e anche un po' grottesco (nella sua accezione sostantivata) questo continuo accampare giustificazioni pedestri per delegittimare PS5 delle sue autentiche qualità.
alucard82ita
04-01-21, 16:35
Questi eventi finiscono direttamente ai livelli piu' alti del management. Non solo i responsabili verranno licenziati, ma probabilmente avranno abbastanza informazione da far cagare in mano anche il sindacalista, che probabilmente non si aspetta niente di diverso dal solito.
Nella maggior parte dei casi (quando ci lavoravo io era così, parliamo però del 2018 ) sono cooperative di trasportatori, quindi non lo licenziano loro il driver.
Dato però che Amazon su queste cose ci si gioca una buona fetta di credibilità, le cooperative interessate faranno di tutto per mantenere buoni rapporti e li butteranno fuori senza contare fino a tre.
Non è vero un cazzo. Al momento c'è un problema di resi rubati all'interno della catena logistica su amazon e amazon dà la colpa ai clienti finali, dicendo che è stata spedita una "scatola vuota", e non ti rimborsano. Capitato personalmente ad un amico, 1500€. Ovviamente la merce nel pacco lui ce l'aveva messa, ma qualcuno se l'è inculata per strada o dentro lo stabilimento. E su altro consumo ci sono CENTINAIA di casi simili. Che qualcuno provi a truffare amazon ci credo, ma non possono essere così tanti, che si mettono perfino a fare denunce alla polizia e ad aprire reclami. E Amazon non fa niente. Io non ci potevo credere. Ci avevo aperto un topic (interessantissimo) su j4s
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami?company=300000484
Harry_Lime
04-01-21, 20:07
Non è vero un cazzo. Al momento c'è un problema di resi rubati all'interno della catena logistica su amazon e amazon dà la colpa ai clienti finali, dicendo che è stata spedita una "scatola vuota", e non ti rimborsano. Capitato personalmente ad un amico, 1500€. Ovviamente la merce nel pacco lui ce l'aveva messa, ma qualcuno se l'è inculata per strada o dentro lo stabilimento. E su altro consumo ci sono CENTINAIA di casi simili. Che qualcuno provi a truffare amazon ci credo, ma non possono essere così tanti, che si mettono perfino a fare denunce alla polizia e ad aprire reclami. E Amazon non fa niente. Io non ci potevo credere. Ci avevo aperto un topic (interessantissimo) su j4s
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami?company=300000484Ma qui non si tratta di resi.
Quindi non credo sia il caso qua in oggetto.
No, certo, però ammettendo che la colpa fosse dei corrieri non darei così per scontato che "giustizia" sia fatta. Seguendo le vicende del mio amico mi sono reso conto di quante falle abbiano i processi logistici di Amazon. Pur essendo probabilmente meglio di tutti gli altri eh.
Harry_Lime
04-01-21, 22:03
No, certo, però ammettendo che la colpa fosse dei corrieri non darei così per scontato che "giustizia" sia fatta. Seguendo le vicende del mio amico mi sono reso conto di quante falle abbiano i processi logistici di Amazon. Pur essendo probabilmente meglio di tutti gli altri eh.Più che altro sarebbe interessante capire in che modo è stato effettuato il furto. In particolare: ha segnalato ad Amazon di aver consegnato la scatola lasciandola ad esempio nel giardino o nel pianerottolo come da prassi ora con il covid? Perché in quel caso il corriere può benissimo dire che lui il suo dovere l'ha fatto e l'ha rubata un condomino o chi passava di lì.
All'utente del forum è arrivato l'avviso che il prodotto è stato consegnato? Oppure se l'è rubata e basta il corriere?
io non sono molto abitue' di amazon, dato che preferisco comprare nei negozi, ma a volte è necessario;la mia domanda e': è normale che consegnino la merce nell'androne del palazzo perchè in quel momento non c'ero e hanno citofonato a cazzo? un telefono da 500 euro e un hard disk esterno ( probabilmente da restituire) li ho trovati nell'androne, che passava uno e se li inculava tranquillamente. Se questa è la prassi, io la ps5 non la ordino online
alucard82ita
04-01-21, 23:03
io non sono molto abitue' di amazon, dato che preferisco comprare nei negozi, ma a volte è necessario;la mia domanda e': è normale che consegnino la merce nell'androne del palazzo perchè in quel momento non c'ero e hanno citofonato a cazzo? un telefono da 500 euro e un hard disk esterno ( probabilmente da restituire) li ho trovati nell'androne, che passava uno e se li inculava tranquillamente. Se questa è la prassi, io la ps5 non la ordino online
Ovviamente no-pensa che addirittura mi sono trovato ad assistere alle ripetizioni ai driver circa le procedure di ingaggio-ma rimane il fatto che una volta prese le borse ed i pacchi, hanno quelle consegne da fare e nessuno che li controlla mentre le fanno, a parte seguire il programma stilato dal sistema informatico.
Harry_Lime
04-01-21, 23:21
io non sono molto abitue' di amazon, dato che preferisco comprare nei negozi, ma a volte è necessario;la mia domanda e': è normale che consegnino la merce nell'androne del palazzo perchè in quel momento non c'ero e hanno citofonato a cazzo? un telefono da 500 euro e un hard disk esterno ( probabilmente da restituire) li ho trovati nell'androne, che passava uno e se li inculava tranquillamente. Se questa è la prassi, io la ps5 non la ordino onlineAllora, Amazon fino a marzo 2020 ha sempre consegnato consegnando direttamente a mano all'utente e lasciava le cose nell'androne o nel giardino solo su richiesta dell'utente al citofono.
Da marzo 2020 causa covid, le procedure di tutti i corrieri sono cambiate e il pacco lo lasciano all'interno della zona privata della casa o palazzo. Ovviamente bisogna che qualcuno lo apra. Ma capita a volte che nel mio palazzo non trovano a casa me, ma in una commissione multipla nel palazzo, consegna a un altro e lascia il pacco mio nell'androne. Inutile dire che quando ricevo prodotti costosi, mi accerto di essere a casa nel giorno della consegna o di lasciare detto a un condomino di ritirare per me.
Ma posso dirti che anche quando ritiro di persona, scendo e il corriere Amazon mi dice: stai lì e ti lascio il pacco qua che lo prendi.
alucard82ita
04-01-21, 23:34
Ma posso dirti che anche quando ritiro di persona, scendo e il corriere Amazon mi dice: stai lì e ti lascio il pacco qua che lo prendi.
Confermo, ora almeno cercano di fare così, proprio per questione sanitaria. Ti dovrebbero comunque avvisare a citofono (a me addirittura hanno telefonato dato che ero al piano di sopra dai miei).
Se poi hai proprio paura che con spedizione a casa te la fregano, puoi indirizzarla ad un counter.
Se vicino a dove studi/lavori ne hai uno, tanto vale farselo mandare lì, ma anche per ritirare all'ora che vuoi tu.
Bicampione Asturiano
05-01-21, 03:01
A me suonano ma ho lasciato scritto sull'account amazon che possono entrare nel giardino e mettere il pacco al di là.
Ma al 90% son sempre li a ricevere.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Il corriere aveva segnalato che il pacco era stato consegnato a me, ma all'orario della falsa consegna ero a casa e non è mai arrivato nessuno, quindi c'è stato il furto. Inoltre in UK sempre con Amazon ci sono stati diversi casi di PS5 rubate dai corrieri. E alcuni hanno poi ricevuto una mail uguale alla mia in cui gli viene offerta un'altra console sostitutiva.
Ma ad ogni modo, mai capitata una cosa del genere con tutti gli altri ordini effettuati negli ultimi mesi, ed è successo con uno degli oggetti più introvabili e desiderati attualmente. Non ci sono dubbi sul fatto che è stata rubata.
Harry_Lime
05-01-21, 13:06
Il corriere aveva segnalato che il pacco era stato consegnato a me, ma all'orario della falsa consegna ero a casa e non è mai arrivato nessuno, quindi c'è stato il furto. Inoltre in UK sempre con Amazon ci sono stati diversi casi di PS5 rubate dai corrieri. E alcuni hanno poi ricevuto una mail uguale alla mia in cui gli viene offerta un'altra console sostitutiva.
Ma ad ogni modo, mai capitata una cosa del genere con tutti gli altri ordini effettuati negli ultimi mesi, ed è successa con uno degli oggetti più introvabili e desiderati attualmente. Non ci sono dubbi: è stata rubata.Tu sei sicuro che non sia stata rubata da un condomino, giusto? Sei sceso appena hai avuto la segnalazione di consegna, giusto?
Certo, e non abito in un condominio.
Harry_Lime
05-01-21, 13:50
Certo, e non abito in un condominio.Ok. E allora la gente è una merda.
PS5 Stocks Expected to be Replenished Later this Week Across Europe
https://www.hardwaretimes.com/ps5-stocks-expected-to-be-replenished-later-this-week-across-europe/
:uhm:
azz speriamo, però sarà il solito click day minute
da quanto tempo era che non venivano rimesse in vendita? Novembre? Magari in questi due mesi hanno fatto una scorta maggiore
Harry_Lime
06-01-21, 22:59
da quanto tempo era che non venivano rimesse in vendita? Novembre? Magari in questi due mesi hanno fatto una scorta maggiore4 dicembre.
A parte che penso di saltare sul treno Ps5 a questo giro, se la trovo, potreste dare un'occhiata al topic ps4 per un simpatico ronzio della mia pro? Scusate l'uso privato del mezzo pubblico :D
azz speriamo, però sarà il solito click day minute
si infatti, per quanto mi riguarda se ne parlerà quando la disponibilità non durerà per quei 3-4 minuti a giro e non si dovrà stare la a fare refresh ogni 5 secondi sulle pagine degli store: ste stronzate da fan brainless e pecora da turbocapitalismo non le facevo a 20 anni, fugurarsi ora.
La Rikkomba Vivente
08-01-21, 21:12
Quindi... il restock di questa settimana non e' pervenuto, ma sono riuscito a fare un miracolo:
https://i.imgur.com/lrGeOnS.png
(ovviamente e' una truffa e non mi arrivera mai, ma almeno ho una mezza speranza)
Spero tu paghi in contrassegno
Harry_Lime
08-01-21, 21:46
Quindi... il restock di questa settimana non e' pervenuto, ma sono riuscito a fare un miracolo:
(ovviamente e' una truffa e non mi arrivera mai, ma almeno ho una mezza speranza)Solo 879 dollari? Spero tasse escluse.
Io oggi intanto l'ho vista, un passo avanti (diciamo che raramente sono andato in giro per negozi quest'anno :asd:), ammazza che abbacchio.
Non è né la lunghezza né la larghezza, ma.proprio la profondità, quell'hamburgerone nero è proprio spesso :bua:
La Rikkomba Vivente
08-01-21, 22:57
Solo 879 dollari? Spero tasse escluse.
Tutto considerato, e' un prezzo onesto.
eeee... cancellato. Uff.
alucard82ita
10-01-21, 12:20
Io oggi intanto l'ho vista, un passo avanti (diciamo che raramente sono andato in giro per negozi quest'anno :asd:), ammazza che abbacchio.
Non è né la lunghezza né la larghezza, ma.proprio la profondità, quell'hamburgerone nero è proprio spesso :bua:
Se ti dico che in espositore a me ricordava la forma di un prosciutto sul tagliere?
(ovviamente e' una truffa e non mi arrivera mai, ma almeno ho una mezza speranza)
Non ho capito, il miracolo sarebbe stato riuscire a comprare la ps5 nera a 870 dollari?
Che disagio
Lars_Rosenberg
10-01-21, 12:43
eeee... cancellato. Uff.Secondo me hai schivato una pallottola.
Abbi un po' di pazienza e la prenderai al prezzo giusto e senza rischi.
Harry_Lime
10-01-21, 13:07
eeee... cancellato. Uff.Cioè per te pagare il 65% in più è un prezzo onesto? Ma che minchia di ragionamento è?
Caghi i soldi dal culo?
Io francamente, senza parlare di costo, non capisco una cosa. Avete fretta perché? Per il solo demons souls? Io la ho in lista per un futuro, se campo, ma al momento interesse 0 totale...
Harry_Lime
10-01-21, 13:12
Io francamente, senza parlare di costo, non capisco una cosa. Avete fretta perché? Per il solo demons souls? Io la ho in lista per un futuro, se campo, ma al momento interesse 0 totale...Adesso arriverà qualcuno a dirti: eh ma i 60 fps (solo su una manciata di giochi)...eh ma i caricamenti velocissimi. Vuoi mettere?
Ma posso anche capire i caricamenti veloci (gioco anche su PC e ovviamente capisco cosa voglia dire SSD al posto di hdd, per carità), ma questa ricerca spasmodica a prezzo maggiorato boh, mi lascia interdetto.
Sarò vecchio...
La Rikkomba Vivente
10-01-21, 13:37
Non ho capito, il miracolo sarebbe stato riuscire a comprare la ps5 nera a 870 dollari?
Che disagio
C'erano 54000 persone registrate per poche centinaia di PS5 customizzate, ed e' stata la prima volta che sono riuscito a completare l'acquisto di una PS5 senza che il sito crollasse o me la togliessero dal carrello. Direi che si', e' stato un miracolo.
La PS5 nera costava $649, $100 in piu' di quella normale. Il pad extra era $99. Il resto erano tasse e spedizione. Per quello che offrivano, ho pagato volentieri... per ben 24 ore :(
Io francamente, senza parlare di costo, non capisco una cosa. Avete fretta perché? Per il solo demons souls? Io la ho in lista per un futuro, se campo, ma al momento interesse 0 totale...
Demons Souls e' in testa alla mia lista di giochi da rigiocare, nel senso che se i server per PS3 fossero ancora aperti mi sarei comprato una PS3 per rigiocarci. Quindi il prezzo e' relativo. Di sicuro non comprerei una PS5 per giocare agli altri giochi disponibili.
Lars_Rosenberg
10-01-21, 13:40
Ah ma erano le versioni custom.
Quelle erano effettivamente fighe :sisi:
Harry_Lime
10-01-21, 14:04
C'erano 54000 persone registrate per poche centinaia di PS5 customizzate, ed e' stata la prima volta che sono riuscito a completare l'acquisto di una PS5 senza che il sito crollasse o me la togliessero dal carrello. Direi che si', e' stato un miracolo.
La PS5 nera costava $649, $100 in piu' di quella normale. Il pad extra era $99. Il resto erano tasse e spedizione. Per quello che offrivano, ho pagato volentieri... per ben 24 ore :(
Demons Souls e' in testa alla mia lista di giochi da rigiocare, nel senso che se i server per PS3 fossero ancora aperti mi sarei comprato una PS3 per rigiocarci. Quindi il prezzo e' relativo. Di sicuro non comprerei una PS5 per giocare agli altri giochi disponibili.Che scimmie senza senso che vi fate venire.
La Rikkomba Vivente
10-01-21, 14:53
Che scimmie senza senso che vi fate venire.
Volevo solo aggiungere che sei bravissimo.
Harry_Lime
10-01-21, 17:29
Volevo solo aggiungere che sei bravissimo.Beh prova a spiegarmi perché il comprare a tutti i costi una console (normale o special che sia), a un prezzo enormemente superiore al normale solo perché è la moda del momento averla a tutti i costi per giocare una sola esclusiva di un remake che te lo puoi giocare quando vuoi con calma, non è una roba da bambini che fanno i capricci.
Beh prova a spiegarmi perché il comprare a tutti i costi una console (normale o special che sia), a un prezzo enormemente superiore al normale solo perché è la moda del momento averla a tutti i costi per giocare una sola esclusiva di un remake che te lo puoi giocare quando vuoi con calma, non è una roba da bambini che fanno i capricci.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkÈ la stessa moda idiota di chiedere un rimborso per cyberpunk...
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
10-01-21, 17:50
È la stessa moda idiota di chiedere un rimborso per cyberpunk...
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkBeh mica tanto. Se giochi su PS4 e ti aspetti che il gioco che tu hai pagato abbia specifiche performance come promesso e non le ha, hai il diritto di incazzarti. Mica te lo regalano cyberpunk.
Io l'ho pagata 499€ perchè quello è il valore che gli attribuisco, non un euro in più. Ma non si può sottovalutare come PS5 si sia trasformarla in oggetto del desiderio che assume valenza individuale basata su domanda e offerta; il costo è solo un'etichetta con sopra scritto il prezzo e ognuno può dare importanza alla spesa in base alle proprie voglie (e al proprio portafoglio). Certo, verrebbe da chiedersi per quale motivo uno con un briciolo di sale in zucca voglia consapevolmente farsi turlupinare proprio ora, a poche settimane dalla stabilizzazione distributiva. Domani Sony riaprirà il suo canale commerciale, gennaio è un mese logisticamente morto ma già si aspettano nuove forniture e come per dicembre darei per scontato che la priorità sarà orientata ai mercati USA e UK così da alimentare la base installata rispetto a Microsoft, insieme a stock minori in Europa e negli altri mercati storicamente pro-PlayStation. Tempo un mese e mezzo e tutti avranno la loro PS5 in casa.
Lars_Rosenberg
10-01-21, 23:32
Fuori di testa :facepalm:
Ordini cancellati per minacce.
https://screenrant.com/ps5-black-edition-refund-cancel-sup3r5-scam-threat/
La Rikkomba Vivente
11-01-21, 00:13
Gia'.
https://i.imgur.com/vAJvxbZ.png
l'avevo letta anche io ma mi sembra inverosimile, intanto non si capisce il motivo delle minacce, poi un'azienda ritira le commesse per 4 coglioni sconosciuti?
non torna
Ordini cancellati perché non avevano le ps5 base da modificare...
La Rikkomba Vivente
11-01-21, 09:44
Ordini cancellati perché non avevano le ps5 base da modificare...
non credo fosse per questo, avevano messo "fine di giugno" come ETA proprio per darsi il tempo di ottenere le console. I pad li possono comprare oggi.
Oppure tipo perché Sony gli faceva un culo tanto? Nessuno può produrre e vendere ps5 modificate senza accordi specifici con sony. E questi 4 scappati di casa dubito altamente li avessero per vendere una manciata di console.
Harry_Lime
11-01-21, 09:55
Oppure tipo perché Sony gli faceva un culo tanto? Nessuno può produrre e vendere ps5 modificate senza accordi specifici con sony. E questi 4 scappati di casa dubito altamente li avessero per vendere una manciata di console.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa per di più pure tirando di mezzo la celebrazione dei 20 anni di PlayStation 2.
E immagino quanti diritti di utilizzo del brand hanno chiesto per farlo.
Ognuno spende i soldi come vuole, ma senza giochi validi (al momento mi interessa solo Horizon 2 che esce pure per la 4...) non vedo questa fretta anzi me la godrei anche meno.
Piu' che altro dicono che stavolta sia silenziosa, qualcuno conferma?
Ognuno spende i soldi come vuole, ma senza giochi validi (al momento mi interessa solo Horizon 2 che esce pure per la 4...) non vedo questa fretta anzi me la godrei anche meno.
Piu' che altro dicono che stavolta sia silenziosa, qualcuno conferma?È silenziosa e, se non hai provato ad usarla, non puoi capire i vantaggi di averla rispetto ad una ps4/4pro
È silenziosa e, se non hai provato ad usarla, non puoi capire i vantaggi di averla rispetto ad una ps4/4pro
Grazie, i vantaggi si valutano con i giochi nuovi come è sempre stato dai tempi del c64...
Piu' che altro dicono che stavolta sia silenziosa, qualcuno conferma?
Guarda il ragionamento che ho fatto io è che tanto l'avrei comunque presa, forse sarebbe stato meglio aspettare un annetto, ma sempre 500 carte avrei dovuto sborsare, quindi ho detto vabè la prendo al d1 così mi godo anche i giochi per ps4 che non ho ancora recuperato.
Ad esempio ora sto giocando a Ghost of Tsushima sulla mia ps5, a 4k 60fps = spettacolo :)
Comunque sì è molto silenziosa.
Edit: poi è chiaro che se hai giocato TUTTI i giochi ps4 allora non ha molto senso prenderla ora la ps5.
Per me acquista senso perchè ho dato via la ps4 e ho perso le ultime esclusive ma non si trova quindi niente aspetto. Verso febbraio dovrebbe normalizzarsi un pò.
Per me acquista senso perchè ho dato via la ps4 e ho perso le ultime esclusive ma non si trova quindi niente aspetto. Verso febbraio dovrebbe normalizzarsi un pò.
anche io avrei accettato l'offerta di gamestop, perchè valutavano bene, ma se fosse stata del tipo "ti do la ps4 quando tu mi dai la ps5" no che gli dovevo dare la ps4 a luglio...
No intendevo che ho dato la ps4 a mio fratello e sono senza...:D
Ho un pò di esclusive 2019/20 da recuperare però aspetterò senza problemi.
Grazie, i vantaggi si valutano con i giochi nuovi come è sempre stato dai tempi del c64...E invece no.
E invece no.
Bella risposta...penso mi dicessi Specchio riflesso:D
Lars_Rosenberg
11-01-21, 12:46
Bè stavolta ha ragione però. Con la retrocompatibilità i vantaggi ce li hai fin da subito.
Bè stavolta ha ragione però. Con la retrocompatibilità i vantaggi ce li hai fin da subito.
Mah...i veri vantaggi, mica giocare a giochi vecchi che si vedono un pochino meglio...
Detto questo appena esce un Horizon 2, gow 2, Gt si compra al volo la ps5.
Mah...i veri vantaggi, mica giocare a giochi vecchi che si vedono un pochino meglio...
Detto questo appena esce un Horizon 2, gow 2, Gt si compra al volo la ps5.Girano meglio é diverso :chebotta:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Domani probabilmente altra infornata di ps5 su Amazon Italia, oggi hanno venduto le pulse, che sono durate un'ora, se le ps5 durano almeno una mezz'ora vuol dire che ne hanno tante, se durano 3 minuti, allora sono dei coglioni perché ne devono buttare fuori ondate consistenti per arginare il fenomeno scalper. Vediamo. Io ovviamente domani pomeriggio non posso
- - - Aggiornato - - -
Mandate un pm a rikkiomba prima che si venda un rene
Domani probabilmente altra infornata di ps5 su Amazon Italia, oggi hanno venduto le pulse, che sono durate un'ora, se le ps5 durano almeno una mezz'ora vuol dire che ne hanno tante, se durano 3 minuti, allora sono dei coglioni perché ne devono buttare fuori ondate consistenti per arginare il fenomeno scalper. Vediamo. Io ovviamente domani pomeriggio non posso
Come l'hai saputo?chissà se pure unieuro
Ho giusto un coupon da 50€ per Unieuro
Come l'hai saputo?chissà se pure unieuro
Multimerda.it
Ho giusto un coupon da 50€ per Unieuro
Il solito per il cambio dei dati personali? A me non lo hanno dato, o meglio me lo avevano dato a settembre ma non lo avevo usato. E stavolta ciccia.
Ho giusto un coupon da 50€ per UnieuroIo giusto da 500 euro :asd:
Avrei tipo 100€ su Amazon, ma non so se la prenderei.
Non che la vedrò disponibile, quindi problema che non si pone
Il solito per il cambio dei dati personali? A me non lo hanno dato, o meglio me lo avevano dato a settembre ma non lo avevo usato. E stavolta ciccia.
:sisi: ma è della morosa, a lei è arrivato due volte. Sul mio profilo ciccia. Mai usati sti coupon tra l’altro, dato che valgono solo sul prezzo pieno. La PS5 è uno dei rari casi dove sarebbe utilizzabile.
Beh già dicono che non sarà oggi ma il 26.
:sisi: ma è della morosa, a lei è arrivato due volte. Sul mio profilo ciccia. Mai usati sti coupon tra l’altro, dato che valgono solo sul prezzo pieno. La PS5 è uno dei rari casi dove sarebbe utilizzabile.
I fantastici coupon di UniEuro :asd:
Inutilizzabili.
Giusto per la ps5 andrebbe bene, tra tutta la roba inutile non in offerta sul loro sito. Ma stare li a refreshare come un bm anche no.
A proposito di unieuro
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=3778047185548803&id=214082698611954&scmts=scwspsdd
:rotfl: social media manager fatto di brutto :rotfl:
Io sono esaurito ma questo sta male male :D
Beh già dicono che non sarà oggi ma il 26.
dove lo dicono?
Sono appena tornato, poi gli hanno aperti gli ordini o era un rumor del kaiser?
No niente di niente comunque era apparso in un link non ricordo dove quella indiscrezione del 26. Le cuffie ieri sono sparite in mezz'ora.
Harry_Lime
16-01-21, 22:43
Boh. Oggi ign Italia ha scritto che verso le 15 c'erano le ps5 in vendita su Amazon. Nessuno è riuscito a prenderle. Nessuno ha scritto da altre parti che ci fossero. Nemmeno nei gruppi telegram. Mah.
Lars_Rosenberg
16-01-21, 22:45
Le PS5 di Schroedinger.
Ma infatti un'amica mi ha detto che c'erano oggi su amazon ma tipo verso le 12 però come voi non ho visto/letto nulla a riguardo. Magari un errore.
Comunque nel mentre che la aspetto con molta calma, mi sta venendo voglia di prendere la switch.
Sì narra di switch pro quest'anno, francamente fosse vero mi romperei a pagare al momento 320 cocuzze la switch attuale (si, la seguo da un po' anche io)
La Rikkomba Vivente
17-01-21, 04:32
Sì narra di switch pro quest'anno, francamente fosse vero mi romperei a pagare al momento 320 cocuzze la switch attuale (si, la seguo da un po' anche io)
La Switch 320 euro li merita, anche solo per Zelda e qualche altro gioco. Me la sono goduta parecchio, ma dopo un anno non so piu' a che giocare...
Le PS5 di Schroedinger.
:asd:
Harry_Lime
17-01-21, 19:43
Le PS5 di Schroedinger.E anche un po' di Pavlov.
Ma infatti un'amica mi ha detto che c'erano oggi su amazon ma tipo verso le 12 però come voi non ho visto/letto nulla a riguardo. Magari un errore.
Comunque nel mentre che la aspetto con molta calma, mi sta venendo voglia di prendere la switch.
Penso che tu non sia l'unico, con serie x e ps5 introvabili, c'è chi si smarona e prende altro.
Necronomicon
17-01-21, 21:36
La Switch 320 euro li merita, anche solo per Zelda e qualche altro gioco. Me la sono goduta parecchio, ma dopo un anno non so piu' a che giocare...Io ancora devo finire di comprare i giochi che vorrei per la switch :asd:
La Rikkomba Vivente
17-01-21, 21:49
Io ancora devo finire di comprare i giochi che vorrei per la switch :asd:
prova anche a giocarli, potresti sorprenderti
Necronomicon
17-01-21, 21:51
prova anche a giocarli, potresti sorprendertiNon capisco se è un trollaggio di basso livello o che, li ho giocati e finiti, ormai, tranne Mario 3d all stars che non ho avuto tempo
Lars_Rosenberg
17-01-21, 22:02
Ci sono gli estremi per una querela :snob:
La Rikkomba Vivente
19-01-21, 14:21
Non capisco se è un trollaggio di basso livello o che, li ho giocati e finiti, ormai, tranne Mario 3d all stars che non ho avuto tempo
In realta' mi riferivo a un'amara sorpresa: ho provato un sacco di giochi per la Switch, ma pochi mi hanno tenuto fino alla fine. Titoli come Astral Chain sembrano ottimi, ma poi ci giochi... e ti sorprendi :nono:
Chi ha che non va Astral Chain... magari sei te il problema, nel senso che i giochi Nintendo non fanno per te se come dici la maggior parte non riesci a portarli a termine.
Dopo la prima mandata statunitense, nella prossima settimana sarà previsto un nuovo stock anche in Europa. Non so quanto si potrà fare affidamento sugli store online (GameStop e Multiplayer.com le hanno già blindate per le loro prenotazioni) ma magari qualcosa finirà anche nei negozi. Stay tuned.
Il messaggio di Gamestop
Ciao ragazzi, in merito alle console PS5 prenotate con dicitura D3, vi confermiamo che dalla prossima settimana inizieremo a distribuire le console in ordine di data di prenotazione. Continuate a seguirci, vi ricontatteremo personalmente tramite i contatti da voi forniti in fase di prenotazione appena la vostra console sarà disponibile per il ritiro in negozio o spedita presso il vostro domicilio.
dai speriamo che mi arrivi presto
La Rikkomba Vivente
22-01-21, 10:11
Il messaggio di Gamestop
Ciao ragazzi, in merito alle console PS5 prenotate con dicitura D3, vi confermiamo che dalla prossima settimana inizieremo a distribuire le console in ordine di data di prenotazione. Continuate a seguirci, vi ricontatteremo personalmente tramite i contatti da voi forniti in fase di prenotazione appena la vostra console sarà disponibile per il ritiro in negozio o spedita presso il vostro domicilio.
dai speriamo che mi arrivi presto
Io sono passato da "daidaidai adesso mi faccio due settimane con la mia nuova PS5" a "il 2021 e' entrato a pieno regime e comunque ci sono le spese di condominio".
Se va avanti cosi' mi prendero' PS5 Slim con Demon Souls Remaster Remastered
Io sono passato da "daidaidai adesso mi faccio due settimane con la mia nuova PS5" a "il 2021 e' entrato a pieno regime e comunque ci sono le spese di condominio".
Se va avanti cosi' mi prendero' PS5 Slim con Demon Souls Remaster RemasteredMadonna quanta provincialità... Le spese di condominio...
Harry_Lime
22-01-21, 10:29
Madonna quanta provincialità... Le spese di condominio...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon è che tutti vivono nella reggia di Caserta e si permettono il maggiordomo che gli spazza il culo.
Gamestop parla di consegne ore per il D2 e considera che poi c'è pure il D3...
Probabilmente sarà dispondibile in primavera..
Madonna quanta provincialità... Le spese di condominio...
provincialità :asd::asd::asd:
Gamestop parla di consegne ore per il D2 e considera che poi c'è pure il D3...
Probabilmente sarà dispondibile in primavera..
ma se ho postato il messaggio che parla proprio di D3 la prossima settimana
Chissà se ci saranno scorte anche per chi non ha prenotato
ma se ho postato il messaggio che parla proprio di D3 la prossima settimana
Scusa avevo letto D2!
Qualcuno ha notato problemi con Tv con Hdmi 2.0 con Ps5, a casa di un amico con Tv Samsung di 2 anni (fascia media 800/1000 euro) si è bloccato schermo per un 2 secondi.
un momento...guarda che l'azienda che vendeva le nere e che ha ricevuto minacce (da Sony) ha ripreso la propria attivita', quindi puoi vendere la casa se non riesci a pagare le spese condominiali, del resto ci sono delle priorita' :smugprof:
Harry_Lime
22-01-21, 13:57
un momento...guarda che l'azienda che vendeva le nere e che ha ricevuto minacce (da Sony) ha ripreso la propria attivita', quindi puoi vendere la casa se non riesci a pagare le spese condominiali, del resto ci sono delle priorita' :smugprof:
E che priorità poi.
La Rikkomba Vivente
22-01-21, 14:13
Ma dove? Il sito c'e' ma l'account twitter e' ancora defunto.
oggi per tipo 10 minuti sono state disponibili su amazon uk
Lars_Rosenberg
25-01-21, 13:49
oggi per tipo 10 minuti sono state disponibili su amazon ukSe riuscivi ad ordinarla poi ci dovevi pure pagare la dogana.
stamattina aspettavo il messaggio del gamestop, ma niente. SICURAMENTE SI SONO SBAGLIATI ED ERO IL PRIMO DELLA LISTA MA NON MI HANNO CHIAMATO
Se riuscivi ad ordinarla poi ci dovevi pure pagare la dogana.
esatto, adesso anche su ebay se compri da uk devi aggiungere le spese doganali.
Loro e la loro brexit del cazzo
Lars_Rosenberg
25-01-21, 14:53
Brexit means Brexit :teach:
ma infatti son stato là a rimuginare, hmmmm è la digital, faccio questo grande salto?, hmmmm e poi c'è la brexit, hmmmm una telefonata di lavoro e zac, finito tutto :asd:
Blade Runner
26-01-21, 13:00
l'altro giorno la console mi faceva un rumore strano (che forse proveniva dalla zona della ventola). ho smontato le due scocche, rimesse e ricollegata la console e il problema è sparito
l'altro giorno la console mi faceva un rumore strano (che forse proveniva dalla zona della ventola). ho smontato le due scocche, rimesse e ricollegata la console e il problema è sparito
https://2.bp.blogspot.com/-dh3rZmdY8Ks/TX99mqfif0I/AAAAAAAAAL8/HC6GgoSXihI/w1200-h630-p-k-no-nu/paura-eh.jpg
pensa che festa se si rompe, la sostituzione ti arriverebbe nel 2022 secondo me
almeno sei sicuro che quella che ti arriva non è un vecchio modello o fondo di magazzino :asd: magari ti va di lusso ed è una nuova revision con qualche problema risolto
Nuova data?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210126/19622c6a21ac9a03708f3bc70574131b.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nah, era già comparso qualche giorno fa indicando la data di oggi ma in realtà non è successo nulla.
Blade Runner
26-01-21, 23:06
comunque dopo due mesi dall'uscita di queste console la gestione delle vendite (o meglio la non gestione) sta rasentando il ridicolo
La Rikkomba Vivente
27-01-21, 01:09
Ribadisco, state tranquilli e vedrete che da fine gennaio troverete la vostra console. State entrando in panico e soprattutto questo atteggiamento alimenta il bagarinaggio più della stessa mancanza di console.
no ma sticazzi
no ma sticazzi
Sticazzi alla romana o alla milanese?
comunque dopo due mesi dall'uscita di queste console la gestione delle vendite (o meglio la non gestione) sta rasentando il ridicolo
Sarebbe ridicolo in una condizione di normalità ma sai com'è... siamo solo nel pieno di una pandemia mondiale che va avanti da un anno. Vedo la mia lista amici e un buon 35/40% è passato a PS5, io ne ho presa una e ne ho regalate due, tu e Erik la state usando, chi non si è svegliato all'ultimo minuto ha buone probabilità di averla in casa. Bagarinaggi a parte (fenomeno imprevedibile e poco contenibile), le vendite sono l'ultimo dei problemi che invece riguardano produzione e logistica. Ora lasciamo perdere il periodo festivo (il commerciale Sony ha riaperto solo due settimane fa), la partita di gennaio è già in consegna e da adesso ci si aspetta una maggiore regolarità nelle mandate. Cioè, boh.. a me sembra che stiano facendo il possibile per uscire con la console in una condizione molto difficile e complicata.
Sarebbe ridicolo in una condizione di normalità ma sai com'è... siamo solo nel pieno di una pandemia mondiale che va avanti da un anno. Vedo la mia lista amici e un buon 35/40% è passato a PS5, io ne ho presa una e ne ho regalate due, tu e Erik la state usando, chi non si è svegliato all'ultimo minuto ha buone probabilità di averla in casa. Bagarinaggi a parte (fenomeno imprevedibile e poco contenibile), le vendite sono l'ultimo dei problemi che invece riguardano produzione e logistica. Ora lasciamo perdere il periodo festivo (il commerciale Sony ha riaperto solo due settimane fa), la partita di gennaio è già in consegna e da adesso ci si aspetta una maggiore regolarità nelle mandate. Cioè, boh.. a me sembra che stiano facendo il possibile per uscire con la console in una condizione molto difficile e complicata.
Quoto in toto, regalata ad un parente ma io ho deciso di aspettare...i preordini sono partiti in estate...basta aspettare un pò e come al solito fra un pochino si trova.
Poi con il covid che si pretende?
Harry_Lime
27-01-21, 10:48
Pure a me è arrivata e data ad un amico perché a me fregancazzo. :sisi:
Verissimo, bravi, pensate che io ne ho comprate 5 e le ho regalate tutte. È che non riesco davvero a resistere a quel tastino COMPRA ORA, mi piace la scarica di endorfina me lo fa proprio venire duro. Tanto cazzomene io aspetto la PS6.
Io la vorrei comprare da dicembre ma è impossibile. Peccato.
io credo che il fenomeno del bagarinaggio sia gonfiato dai media, sicuramente c'è un problema, ma come ho gia' scritto in precedenza circa i motivi per cui lo credo , parliamo cmq di una percentuale ridotta rispetto al venduto regolare: lo dimostra anche il fatto che i giochi ps5 iniziano a registrare vendite interessanti. Se cosi' non fosse, Sony sarebbe la prima interessata ad arginare drasticamente il fenomeno, ad esempio buttandole sul mercato a ondate piu' consistenti.
Per il resto, fottesega, l'hype mi è gia' risceso di nuovo, quando arriva arriva. E non online, la prendo da merdaworld
La Rikkomba Vivente
27-01-21, 12:25
Pure a me è arrivata e data ad un amico perché a me fregancazzo. :sisi:
"Capra Demon is EASY" (cit. )
Arrivata la mia PS5 da gamestop (D3)
:evvai:
Quindi stanno consegnando le partite prenotate per il primo trimestre dell'anno?:uhm:
la mia prenotazione è stata fatta il 18.09.2020
la mia prenotazione è stata fatta il 18.09.2020E la consegna era prevista?
era appunto una d3 e fin dalla prenotazione mi avevano detto gennaio
ieri un piccolo momento di panico perchè non trovavo l'opzione di mettere l'audio del party in cuffia (auricolare) e il resto dei suoni dalle casse, giusto per dovere di informazione: in impostazioni->audio->uscita audio, selezionate controller e poi scorrete il menu per settere solo l'audio del party
ieri un piccolo momento di panico perchè non trovavo l'opzione di mettere l'audio del party in cuffia (auricolare) e il resto dei suoni dalle casse, giusto per dovere di informazione: in impostazioni->audio->uscita audio, selezionate controller e poi scorrete il menu per settere solo l'audio del partyBenvenuto nel nuovo mondo. GI ti sembrerà un altro gioco.
Confermata carenza (sarebbe meglio dire inesistenza) di console fino almeno a Giugno...
sì sì, ho già provato e già solo i caricamenti sono una manna
Confermata carenza (sarebbe meglio dire inesistenza) di console fino almeno a Giugno...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkAmmesso dalla Sony o dai negozi?
Perchè inesistenza? Se fai riferimento alle dichiarazioni di Lisa Su, la carenza di cui parla è in relazione all'offerta produttiva che non riesce a stare dietro alla gigantesca domanda di console. Questo significa che continueranno a uscire a getto continuo ma semplicemente non potranno coprire l'incredibile richiesta che si è alimentata dopo il lancio (in un solo mese PS5 ha venduto quello che PS4 ha fatto nel primo trimestre!). Tra l'altro sono affermazioni che arrivano insieme al report AMD con un Q4 da record anche grazie alle componenti per console, segno di un successo commerciale senza pari.
Le console next gen semplicemente non sono in vendita, riescono a darle a mala pena a chi le aveva preordinate.
Harry_Lime
28-01-21, 11:05
Perchè inesistenza? Se fai riferimento alle dichiarazioni di Lisa Su, la carenza di cui parla è in relazione all'offerta produttiva che non riesce a stare dietro alla gigantesca domanda di console. Questo significa che continueranno a uscire a getto continuo ma semplicemente non potranno coprire l'incredibile richiesta che si è alimentata dopo il lancio (in un solo mese PS5 ha venduto quello che PS4 ha fatto nel primo trimestre!). Tra l'altro sono affermazioni che arrivano insieme al report AMD con un Q4 da record anche grazie alle componenti per console, segno di un successo commerciale senza pari.No. Ha ragione a questo giro. C'è carenza dimostrata. I dati di vendita parlano chiaro. Non si superano le 200000 console consegnate alla settimana che sono una cifra irrisoria considerando che PS4 nello stesso periodo di lancio segnava dalle 400 alle 600000 unità settimanali.
E Lisa su è stata chiara. Vero grande domanda, ma soprattutto scarsa capacità produttiva data dalla complicazione sanitaria.
Ma infatti è evidente. Non ci sono console nei negozi, non ci sono console online.
Le console di fatto non sono in vendita, non è che vanno a ruba nei negozi, non c'è la ressa di gente a comprarle, non ci sono proprio.
È ovvio che i numeri siano bassissimi (tolto forse lo stock iniziale, che comunque non copriva nemmeno i preorders)
Negli scorsi giorni è andata in consegna la mandata di gennaio che praticamente ha coperto tutti i preoder italiani (mancavano GameStop e Multiplayer.com con questi ultimi che spediranno lunedì). Anche al netto della produzione ridotta e dei problemi causati dalla pandemia le cose andrebbero inquadrate nella giusta prospettiva e se paragoniamo il distribuito PS4 dovremmo allora paragonarne anche il venduto, solo negli Stati Uniti i preordini PS5 hanno superato in dodici ore (https://www.reuters.com/article/us-sony-playstation-5/sony-seeing-very-considerable-ps5-demand-ahead-of-launch-idUSKBN27C2P5) quelli fatti da PS4 in dodici settimane! Fra i motivi per cui sono evaporate all'istante e di fatto sono finora risultate inaccessibili a chi pensava di trovarle nel centro commerciale sotto casa.
Poi c'è la gigantesca domanda montata dopo il lancio che con gli attuali ritmi e limiti produttivi non potrà essere soddisfatta appieno. Un oggetto di analisi e ricerche di mercato, è come se l'introvabilità unita alla condizione di precarietà pandemica avesse corroborato questa inspiegabile voglia, un desiderio nei confronti di PS5/XSX da parte di tutti quelli che fino a poche settimane prima non avrebbe mai considerato l'ipotesi early adopter (poco importa se poi le useranno solo per farci girare il Fifa annuale). Comunque il periodo natalizio non va preso come modello, gli allocati si regolarizzeranno e già si aspetta quello grosso di febbraio che dovrebbe riportare le console nei negozi. Sostenere che da qui a giugno saranno materia inesistente mi sembra quantomeno azzardato, riparliamone fra due mesi.
Harry_Lime
29-01-21, 14:10
Negli scorsi giorni è andata in consegna la mandata di gennaio che praticamente ha coperto tutti i preoder italiani (mancavano GameStop e Multiplayer.com con questi ultimi che spediranno lunedì). Anche al netto della produzione ridotta e dei problemi causati dalla pandemia le cose andrebbero inquadrate nella giusta prospettiva e se paragoniamo il distribuito PS4 dovremmo allora paragonarne anche il venduto, solo negli Stati Uniti i preordini PS5 hanno superato in dodici ore (https://www.reuters.com/article/us-sony-playstation-5/sony-seeing-very-considerable-ps5-demand-ahead-of-launch-idUSKBN27C2P5) quelli fatti da PS4 in dodici settimane! Fra i motivi per cui sono evaporate all'istante e di fatto sono finora risultate inaccessibili a chi pensava di trovarle nel centro commerciale sotto casa.
Poi c'è la gigantesca domanda montata dopo il lancio che con gli attuali ritmi e limiti produttivi non potrà essere soddisfatta appieno. Un oggetto di analisi e ricerche di mercato, è come se l'introvabilità unita alla condizione di precarietà pandemica avesse corroborato questa inspiegabile voglia, un desiderio nei confronti di PS5/XSX da parte di tutti quelli che fino a poche settimane prima non avrebbe mai considerato l'ipotesi early adopter (poco importa se poi le useranno solo per farci girare il Fifa annuale). Comunque il periodo natalizio non va preso come modello, gli allocati si regolarizzeranno e già si aspetta quello grosso di febbraio che dovrebbe riportare le console nei negozi. Sostenere che da qui a giugno saranno materia inesistente mi sembra quantomeno azzardato, riparliamone fra due mesi.
Dies, non c'è niente da inquadrare a scusa tanto eh. Ma nella settimana che si è chiusa il 16 gennaio, sono state consegnate 120000 console in tutto il mondo. 120000. Non 1 milione.
Tu continui a dire che è solo un problema di richiesta, quando tutti concordano che è un problema di produzione dei componenti elettronici in primis.
Quindi secondo te con gli ordini di multiplayer e gamestop, questa settimana hanno fatto il botto e han venduto a valanghe immagino.
Dies, non c'è niente da inquadrare a scusa tanto eh. Ma nella settimana che si è chiusa il 16 gennaio, sono state consegnate 120000 console in tutto il mondo. 120000. Non 1 milione.
Tu continui a dire che è solo un problema di richiesta, quando tutti concordano che è un problema di produzione dei componenti elettronici in primis.
Quindi secondo te con gli ordini di multiplayer e gamestop, questa settimana hanno fatto il botto e han venduto a valanghe immagino.
E certo, riduciamo tutto alla mandata di gennaio post-riaperture. Ovvio che non hanno fatto nessun botto, è un avvio di ripresa delle forniture pensato per tamponare i preordini e rafforzare i mercati considerati "difficili". Non è solo un problema di richiesta, ok? Non è quello che ho scritto e chiunque si renderebbe conto dell'attuale impossibilità di disporre liberamente delle console. Il problema è la debolezza dell'offerta (a causa dei problemi risaputi) che non riesce a stare dietro alla gigantesca domanda, su questo riusciamo a capirci? Uscire con 4 console a fronte di una domanda di 10 è diverso dall'uscire con 10 e venderne 6; il paragone con PS4 è fuorviante e i dati vanno visti in prospettiva. Stando a NPD, nel solo mese di lancio è stato registrato un venduto superiore ai 3,4 milioni di PS5. Nel corso del 2021 prospettano di distribuire 16 milioni di unità col supporto di TSMC.
"I think we're getting great support from our manufacturing partners. The industry does need to increase the overall capacity levels. And so we do see some tightness through the first half of the year."
Se poi basta questo a farvi prospettare un semestre senza console, ok. Ne riparleremo fra qualche settimana.
120000 console distribuite in una settimana, ma di cosa stiamo parlando...
bello days gone, ma i menu sono davvero scomodi :bua:
Eric Starbuck
01-02-21, 11:09
Ah... per le 4 direzioni? tanto al 90% devi aprire la mappa o il restante 9% i talenti... poi gli 0,5% delle volte i due altri menu. quindi prima o poi imparerai ad aprire direttamente la mappa e via.
più che altro il menu radiale lo trovo fatto male, ma anche controllare le quest attive, lo trovo un po' confusonario. Comunque grandissimo gioco, altroche
Ma ha un upgrade grafico o solo i 60 fps?
Ma ha un upgrade grafico o solo i 60 fps?
Sony's Bend Studio unveiled its next-gen plans for its open-world PS4 action game on the developer's official Twitter account. According to Bend, the enhancements include support for up to 60 frames per second with a dynamic 4K - dynamic meaning it will shift up and down from 4K resolution to maintain consistent performance, depending on how demanding the current scene is. You'll also be able to take your saves with you from PS4 to PS5 as well, so you can pick up right where you left off in the campaign or in New Game Plus.
più che altro il menu radiale lo trovo fatto male, ma anche controllare le quest attive, lo trovo un po' confusonario. Comunque grandissimo gioco, altrocheUno dei migliori giochi della gen scorsa imho. Infatti dopo aver venduto il gioco base lo ho ripreso in special edition perché se lo merita.
Toglietemi una curiosità, il backup della ps4 è trasferibile sulla ps5 recuperando quindi profilo, giochi, save?
Toglietemi una curiosità, il backup della ps4 è trasferibile sulla ps5 recuperando quindi profilo, giochi, save?
Si, fa tutto in automatico durante il primo avvio.
All'inizio leggevo che dal cloud ad alcuni non riconoscevano i savegame per le versioni PS5, nel dubbio è meglio se ti fai anche un backup su chiavetta USB ma in teoria dovrebbe funzionare tutto da solo
Ma quale teoria... è un processo automatico, semplice e intuitivo, che si completa durante il primo avvio di PS5. Ti guida passo dopo passo, basta loggarsi con lo stesso account e accendere PS4 collegandola alla medesima linea wifi di PS5, scegli fra il trasferimento completo o solo alcuni giochi selezionati, dopodiché lasci fare tutto alla console. Fine.
Harry_Lime
01-02-21, 14:21
Ma quale teoria... è un processo automatico, semplice e intuitivo, che si completa durante il primo avvio di PS5. Ti guida passo dopo passo, basta loggarsi con lo stesso account e accendere PS4 collegandola alla medesima linea wifi di PS5, scegli fra il trasferimento completo o solo alcuni giochi selezionati, dopodiché lasci fare tutto alla console. Fine.State parlando di 2 cose differenti. Paracoso si riferisce ai dati salvati in Cloud. Tu al backup diretto su rete locale di due macchine.
Avete ragione entrambi.
Ci sono stati problemi nella gestione del Cloud e quello che si consiglia è prima di vendere la PS4, di fare il backup manuale dei save residenti sull'hdd, nel Cloud.
All'inizio leggevo che dal cloud ad alcuni non riconoscevano i savegame per le versioni PS5, nel dubbio è meglio se ti fai anche un backup su chiavetta USB ma in teoria dovrebbe funzionare tutto da soloIo non uso il cloud ma un disco esterno
State parlando di 2 cose differenti. Paracoso si riferisce ai dati salvati in Cloud. Tu al backup diretto su rete locale di due macchine.
Avete ragione entrambi.
Ci sono stati problemi nella gestione del Cloud e quello che si consiglia è prima di vendere la PS4, di fare il backup manuale dei save residenti sull'hdd, nel Cloud.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkIo ho il backup su un disco esterno, se l'attacco alla PS5 trasferisce tutto sulla nuova console?
Io non uso il cloud ma un disco esterno
se hai il plus pero' il cloud è automatico
Un backup appena fatto su hd esterno sì, contiene anche i savegame. Io quando sarà l'ora li terrò sia su chiavetta per sicurezza che sul cloud.
Personalmente ho l'hd interno della PS4 vuoto, ha solo savegame e screenshot, e tutti i giochi sono su un hd esterno da 4TB. A quanto ho capito potrei collegare direttamente questo hd esterno dalla PS5 e dovrebbe funzionare. Ma ho cercato poco e mesi fa, magari non è vero e va riformattato, chi lo sa.
Io non ho fatto niente, ma su ps5 mi ritrovo gli screenshot fatti su ps4, questo vuol dire che mi ritroverò anche i salvataggi?
Non ho avuto modo di controllare.
Troverei assurdo il contrario
Toglietemi una curiosità, il backup della ps4 è trasferibile sulla ps5 recuperando quindi profilo, giochi, save?Se hai il plus, tutti i salvataggi sono in cloud. Se invece vuoi copiare proprio tutto da ps4 a ps5 basta averle accese entrambe vicino e fanno tutto da sole.
Lars_Rosenberg
02-02-21, 12:43
Ordinata stamattina su Amazon.de
Vediamo se mi arriva davvero...
Lars_Rosenberg
02-02-21, 13:02
Magari mi annullavano l'ordine se hanno finito la disponibilità.
Però ormai mi hanno già scalato i soldi, direi che al 99% è andata a buon fine.
Dalla Germania mi tocca pagare pure la spedizione (prime non vale all'estero) e credo pure la differenza di IVA tra Germania (19%) e Italia (22%).
Alla fine 524€ tutto incluso, versione col disco.
Avrei preferito la digiral per risparmiare qualcosa, ma pazienza, quella c'era.
Se ti consola, ora puoi comprarla da terzi su Amazon ita.
A 950€ :asd:
Lars_Rosenberg
02-02-21, 13:33
Se ti consola, ora puoi comprarla da terzi su Amazon ita.
A 950€ :asd:
O venderla :fag:
Dalla Germania mi tocca pagare pure la spedizione (prime non vale all'estero) e credo pure la differenza di IVA tra Germania (19%) e Italia (22%).
rimettila in vendita a 800 euro, qualche pirla lo trovi
O venderla :fag:Esatto :asd:
Harry_Lime
02-02-21, 14:39
Io non compro nulla dai siti che mi fanno pagare anche un centesimo in più su una spedizione di 8 euro, figuriamoci se spendo 24 euro per una console dalla germania. :asd:
La Rikkomba Vivente
02-02-21, 16:43
In UK ho iniziato a vederle sulle 700 sterline, inclusi i tizi che - come avevo predetto un po' inutilmente - adesso devono ripagare la carta di credito.
Avrei preferito la digiral per risparmiare qualcosa, ma pazienza, quella c'era.Io quando ordino da Amazon e spediscono dall'italia non pago niente con prime, ma mi scalano i soldi della differenza dell'Iva, che qui è all'8%
Lars_Rosenberg
02-02-21, 17:22
Se hai Prime su Amazon.it non paghi la spedizione.
Se ordini dall'Amazon di un'altra nazione, come ad esempio Amazon.de nel mio caso, non vale il tuo abbonamento purtroppo.
un po' di numeri
https://it.ign.com/ps5/178166/news/playstation-5-a-quota-4-milioni-e-mezzo-di-unita-vendute-il-2020-e-lanno-record-di-sony?fbclid=IwAR1xHEncUkxm6TignF5-TGhaoHpQK6Y71O0SMXZ50v_QMFBRvrhU-qrq0nA
un po' di numeri
https://it.ign.com/ps5/178166/news/playstation-5-a-quota-4-milioni-e-mezzo-di-unita-vendute-il-2020-e-lanno-record-di-sony?fbclid=IwAR1xHEncUkxm6TignF5-TGhaoHpQK6Y71O0SMXZ50v_QMFBRvrhU-qrq0nA
Proprio l'ultima console ha registrato 4 milioni e mezzo di unità distribuite (5.9 in totale aggiungendo le unità piazzate dall'hardware precedente)
e la cosa curiosa è che il profitto l'ha generato con quei 1.4 di hardware precedenti che sono ultrasovraprezzati
Sto su Amazon e ogni tanto aggiorno la pagina di PS5, hai visto mai...
All'improvviso: "Disponibile presso questi rivenditori"... 1.199€ :rotfl:
Maybeshewill
04-02-21, 18:35
Possibile che per una ps5 dicono che bisogna aspettare luglio? è normale?
Chiedo per un amico
Più gli state dietro......ma per cosa poi[emoji23]
Chiedo per un amico
Non si capisce, si parla di mesi ma non c'è nessuna data precisa.
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-produzione-a-rilento-mancano-i-componenti/
Chiedo per un amico
Se se, per un amico...
Maybeshewill
05-02-21, 02:34
Pc master race :smug:
- - - Updated - - -
Non si capisce, si parla di mesi ma non c'è nessuna data precisa.
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-produzione-a-rilento-mancano-i-componenti/
pensa te..
Lars_Rosenberg
05-02-21, 12:21
Arrivata, triade al completo :alesisi:
https://i.imgur.com/G23ctMB.jpg
Buon divertimento con la PS Plus Collection, se hai saltato PS4 avrai parecchie cose con cui divertirti.
Lars_Rosenberg
05-02-21, 14:13
Sì l'idea è quella.
Dato che una delle serie che mi interessa di più è quella di Uncharted, mi chiedo se abbia senso recuperare prima la Nathan Drake Collection. La storia del 4 prosegue dai precedenti? Mi ricordo che Uncharted 2 era stato un grande successo di pubblico e critica, ma vale la pena giocare anche il primo?
Guarda, ho letteralmente finito ieri sera Uncharted 4, dopo aver fatto una maratona dei primi 3 nei mesi scorsi.
Io consiglierei di giocarli, per il semplice fatto che sono brevi (7/8 ore di media ciascuno). L'esperienza della storia completa a me ha aggiunto molto al valore del 4, che altrimenti sarebbe stato comunque un gran bel gioco ma con una storia un po' banale (intendiamoci, non te lo trasforma in "guerra e pace", ma gli da un po' di profondità in più, nel farti capire l'evoluzione del protagonista).
Da contraltare c'è da dire che cominciano a sentire un po' l'età, soprattutto il primo. Dal secondo le cose migliorano parecchio, ma il vero salto di qualità arriva col 4.
primo bruttino, secondo bello, terzo troppo more of the same del secondo (persino lo sviluppo della storia :asd:) però più godibile come gameplay.
Il 4 è bellerrimo.
Consiglio anche io di giocarli tutti, sarà un po' una martellata sui coglioni per i primi 3, ma è meglio giocarli. Come diceva zephir apprezzerai anche di più il 4, i personaggi ecc. È comunque interessante vedere i miglioramenti da gioco a gioco.
Maybeshewill
05-02-21, 16:43
https://i.imgur.com/G23ctMB.jpg
i tasti jappi :smugpalm:
Lars_Rosenberg
05-02-21, 16:48
È cinese, ignorante.
È la Varmilo Miya Pro, tema Beijing Opera.
Maybeshewill
05-02-21, 17:11
Si mai stai calmo
fa schifo al cazzo qualsiasi lingua sia
e vado anche via
Lars_Rosenberg
05-02-21, 17:25
:ciaociao:
Harry_Lime
05-02-21, 17:48
Oggi ore 12.15, mediaworld ha messo in vendita 2000 pezzi di ps5 standard. Sono andati via in 10 minuti esatti.
Detto ciò, sono in un gruppo telegram che monitora le messe in vendita e di questi, chi l'ha presa, era alla seconda o terza console, tutte prese tramite bot che segnala la vendita o che fa l'auto acquisto. Stiamo parlando di ragazzini tra i 15 e i 20 anni. Inutile dire che verranno tutte rimesse in vendita su eBay, subito e privati.
Detto sinceramente la situazione è ridicola. O Sony torna a vendere nei negozi almeno il 50% delle macchine o qui non ci si salta fuori per chi la vuole.
Ma non riescono a bannare i bot?
Harry_Lime
05-02-21, 18:19
Ma non riescono a bannare i bot?Da quel che ho capito, i bot sono molto semplici da configurare, ma anche molto furbi. Usano vpn, proxi, tutto gestito e guidato da gruppi di programmatori che mettono in vendita il bot a tutti. A una cifra credo bassa.
Insomma, il paradosso è che i nuovi bagarini 2021, non sono i 'napoletani' fuori dallo stadio a un concerto, ma i ragazzini che non avendo un cazzo da fare, si sono fatti il loro business quasi fosse un passaparola a dimostrare a chi ne prende di più.
Ribadisco che Sony dovrebbe semplicemente chiudere la faccenda dividendo le vendite con i negozi fisici. Ma evidentemente inizio a credere che fa comodo anche a Sony fare crescere questa mitologia attorno alla macchina introvabile per un anno intero.
Lars_Rosenberg
05-02-21, 18:34
Bloccare i bot non è facile perchè è difficile capire quali possano essere i falsi positivi.
Sarebbe fattibile, ma richiederebbe un lavoro che nessuno shop online ha voglia di fare, non gli conviene. Tanto alla fine vendono tutto, che gli frega a loro?
basterebbe non comprare sta cazzo di console a 900 euro. Così poi i mocciosi andrebbero da papà a piangere perché sono sotto di 1200 euro
Da quel che ho capito, i bot sono molto semplici da configurare, ma anche molto furbi. Usano vpn, proxi, tutto gestito e guidato da gruppi di programmatori che mettono in vendita il bot a tutti. A una cifra credo bassa.
Insomma, il paradosso è che i nuovi bagarini 2021, non sono i 'napoletani' fuori dallo stadio a un concerto, ma i ragazzini che non avendo un cazzo da fare, si sono fatti il loro business quasi fosse un passaparola a dimostrare a chi ne prende di più.
Ribadisco che Sony dovrebbe semplicemente chiudere la faccenda dividendo le vendite con i negozi fisici. Ma evidentemente inizio a credere che fa comodo anche a Sony fare crescere questa mitologia attorno alla macchina introvabile per un anno intero.
Un bot costa attorno a 7/800 €, cifra relativamente bassa se il giro dello scalper è buono.
Lars_Rosenberg
05-02-21, 20:17
Si può fare in modo che la PS5 accenda e spenga automaticamente la TV, come l'Xbox?
Harry_Lime
05-02-21, 22:05
Si può fare in modo che la PS5 accenda e spenga automaticamente la TV, come l'Xbox?Certo.
Devi attivare l'hdcp sulla ps5 e se ce l'ha per sicurezza anche l'hdmi CEC (HDMI device link).
Harry_Lime
05-02-21, 22:06
Un bot costa attorno a 7/800 €, cifra relativamente bassa se il giro dello scalper è buono.Ti assicuro che nei gruppi telegram li vendono a molto meno. Tipo qualche decina di euro.
Blade Runner
05-02-21, 22:42
ma non capisco il perchè sony non riapre le vendite nei negozi?
ma non capisco il perchè sony non riapre le vendite nei negozi?
Ma evidentemente inizio a credere che fa comodo anche a Sony fare crescere questa mitologia attorno alla macchina introvabile per un anno intero.
In realtà sto notando che in tutti i negozi fisici di elettronica di consumo scarseggiano tantissimi oggetti. Pochi notebook, pochissimi PC, limitati tablet. Insomma si è un po' imbottigliata la situazione sia della produzione, i negozi non fanno magazzino ma il tutto sembra andare sulla filosofia produttiva just in time...
Lars_Rosenberg
06-02-21, 12:31
Google si è accorto che mi interessa Uncharted e mi fa offerte che non si possono rifiutare :rotfl:
Btw preso su PSstore a 10€, sto giocando al primo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210206/90be7374970c21760c6d8bd6fd32e45f.jpg
Il primo Uncharted ha un approccio degli scontri a fuoco quasi arcade che lo rende diversamente godibile rispetto ai successivi, nella sua semplicità è stato divertente rigiocarlo. Il secondo è l'Uncharted che preferisco in assoluto, per quanto mi riguarda il migliore nel bilanciare scontri e fasi esplorative. Inoltre vanta alcuni fra gli scenari più belli della serie. Il terzo e quarto per me si equivalgono e li colloco un gradino sotto, fermo restando che rappresentano delle grandi avventure che andrebbero giocate per forza.
Lars_Rosenberg
06-02-21, 12:58
Sí, Uncharted 1 è praticamente un Gears of War dei poveri con qualche sezione di arrampicata alla Prince of Persia. Lo shooting è veramente predominante.
È divertente alla fine, ma di certo nulla di indimenticabile. Mi fa lollare che nella jungla e nelle rovine antiche sia pieno di barili esplosivi. Chi cavolo ce li ha messi :rotfl:
Comunque nella sua semplicità mi sta divertendo. Tutto sommato mi sembra invecchiato bene.
Sto provando anche Astrobot. Veramente figo, il pad è senza dubbio la parte migliore della PS5. Messa di fianco della Series X la PS5 sembra una cinesata, la qualità della plastica e il design non reggono il confronto. Al contrario il pad è fantastico. Continuo a preferire le levette asimmetriche, però le funzionalità aggiuntive del dual sense gli fanno vincere il confronto con il pad Xbox, che comunque rimane eccellente come ergonomia, ma ovviamente più basico. Spero che almeno nei first party sia usato a dovere questo pad, sarebbe davvero un peccato se così non fosse.
Giocato durante il lockdown di marzo, ovvio PS4.
Diciamo che certi movimenti e controlli del pg sono un po' fastidiosi nel 2020 o 21, tutto sommato comunque si lascia giocare e l'ho finito senza rimpianti
Sì l'idea è quella.
Dato che una delle serie che mi interessa di più è quella di Uncharted, mi chiedo se abbia senso recuperare prima la Nathan Drake Collection. La storia del 4 prosegue dai precedenti? Mi ricordo che Uncharted 2 era stato un grande successo di pubblico e critica, ma vale la pena giocare anche il primo?
L'unico che non mi è piaciuto è il primo. Io ti consiglierei di partire dal 2 che è molto bello.
Don Zauker
06-02-21, 15:05
Sto controllando qualche asta su Ebay ed è un merdajo unico :bua:
PS5 digital a meno di 700 euri non si trova.
Quella con lettore va dai 850 (raro) fino al millino ed oltre.
A questa cosa dei bot prima o poi dovrà essere posto un limite in qualche modo, voglio dire, hanno ficcato captcha anche in culo alla ****** e non riescono a fare una cosa simile per gli acquisti on line ?
Scusa Harry, ma qualcosa non torna... Ok, i bot costano poco e sono semplici da configurare. Ma calcolando che una PS5 costa 400/500€ a seconda della versione e che uno scalper non ne compra una o due ma decine se non centinaia o migliaia, altrimenti non sarebbe così difficile trovarle, significa che ragazzini di 15/20 anni possono pagare migliaia di euro sull'unghia?
E comunque continuo a pensare che gli scalper siano solo la conseguenza del comportamento di Sony, che trae vantaggio da questa situazione, tra sbandieramenti di record di vendite e continue dichiarazioni di scorte limitatissime o di mancanza di componenti. Subito dopo i rivenditori, che permettono l'acquisto di molte unità ad un singolo account. Ma anche a loro va bene cosi, più in fretta vendono prima incassano.
E ancora, sicuramente alcuni rivenditori sono d'accordo con gli scalper, altrimenti non si spiega la partita di PS5 messa in vendita da Euronics (mi pare...) alle 5 di mattina e sparita in pochi minuti senza che nessun sito di videogames lo avesse riportato... ALLE 5 DI MATTINA SPARITE IN 5/10 MINUTI!? Ma per favore...
Lars_Rosenberg
06-02-21, 21:27
Certo.
Devi attivare l'hdcp sulla ps5 e se ce l'ha per sicurezza anche l'hdmi CEC (HDMI device link).
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkFunziona per l'accensione ma non per lo spegnimento :uhm:
Vabé non ci perderò il sonno comunque.
Scusa Harry, ma qualcosa non torna... Ok, i bot costano poco e sono semplici da configurare. Ma calcolando che una PS5 costa 400/500€ a seconda della versione e che uno scalper non ne compra una o due ma decine se non centinaia o migliaia, altrimenti non sarebbe così difficile trovarle, significa che ragazzini di 15/20 anni possono pagare migliaia di euro sull'unghia?
E comunque continuo a pensare che gli scalper siano solo la conseguenza del comportamento di Sony, che trae vantaggio da questa situazione, tra sbandieramenti di record di vendite e continue dichiarazioni di scorte limitatissime o di mancanza di componenti. Subito dopo i rivenditori, che permettono l'acquisto di molte unità ad un singolo account. Ma anche a loro va bene cosi, più in fretta vendono prima incassano.
E ancora, sicuramente alcuni rivenditori sono d'accordo con gli scalper, altrimenti non si spiega la partita di PS5 messa in vendita da Euronics (mi pare...) alle 5 di mattina e sparita in pochi minuti senza che nessun sito di videogames lo avesse riportato... ALLE 5 DI MATTINA SPARITE IN 5/10 MINUTI!? Ma per favore...
Il bot è automatico eh, basta impostarlo di tenere monitorati tutti gli shop H24 sulla pagina dell'oggetto e appena l'articolo diventa disponibile procede in automatico all'acquisto, non è necessaria la presenza umana.
altrimenti che cazzo di bot sarebbe :asd:
Avete ragione, non ci avevo proprio pensato... Come ho scritto, se i siti limitassero l'acquisto di una console per account il fenomeno scalper si attenuerebbe parecchio.
Ormai credo che non siano solo scalper "professionisti" a comprarle. Vista la diffusione di questi bot ormai sarà pieno di ragazzini che per avere la ps5 gratis ne comprano due e una la rivendono.
E non credo che sia una cosa voluta da Sony. Meglio che le Ps5 arrivino a chi effettivamente vuole comprare anche giochi o servizi, rispetto a chi le tiene lì per rivenderle.
Purtroppo la pandemia, oltre a rallentare la produzione, ha fatto crescere a dismisura la domanda. Conosco persone che hanno comprato sempre le console anni dopo la loro uscita ma che ora scalpitano per avere una PS5
- - - Aggiornato - - -
Già... Non avevo pensato che ormai tutto viene gestito cosi... Come ho scritto, se i siti limitassero l'acquisto di una console per account il fenomeno scalper si attenuerebbe parecchio.
Credo che con i bot sia possibile anche aggirare questo limite:chebotta:
Il tuo ragionamento fila, ma tanto se la gente continua a comprarle anche al doppio del prezzo, Sony comunque giochi e servizi li vende lo stesso...
Sicuramente i bot saranno programmati per aggirare il singolo acquisto, ma già:
Loggarsi
Aggiungi al carrello 1 console
Fai il checkout
Sloggati
Loggati con altro account e torna daccapo
Darebbe un po di tempo agli utenti normali di riuscire a comprarne una. Ovvio che per un bot sarebbe un'operazione da pochi secondi, ma un conto è comprarne una alla volta, un altro è 100/1000 in quei pochi secondi.
Eh si, vista la difficoltà nel produrre e la domanda in crescita mi sa che al momento per Sony cambia poco
Lars_Rosenberg
06-02-21, 23:15
Il tuo ragionamento fila, ma tanto se la gente continua a comprarle anche al doppio del prezzo, Sony comunque giochi e servizi li vende lo stesso...
Sicuramente i bot saranno programmati per aggirare il singolo acquisto, ma già:
Loggarsi
Aggiungi al carrello 1 console
Fai il checkout
Sloggati
Loggati con altro account e torna daccapo
Darebbe un po di tempo agli utenti normali di riuscire a comprarne una. Ovvio che per un bot sarebbe un'operazione da pochi secondi, ma un conto è comprarne una alla volta, un altro è 100/1000 in quei pochi secondi.In teoria possono lavorare in parallelo su più account, a meno che il sito che vende non metta restrizioni sugli IP, cosa praticamente impossibile dato che lo stesso IP in certi casi può corrispondere anche a molte persone che stanno dietro allo stesso router.
L'unica sarebbe restringere ad un acquisto per carta di credito. Magari c'è chi ne ha 3-4 però a più di tanto non si arriva.
Don Zauker
06-02-21, 23:37
Mi ripeto, ma un sistema tipo captcha per inculare i bot in questo caso non funzionerebbe ?
Lars_Rosenberg
06-02-21, 23:38
Mi ripeto, ma un sistema tipo captcha per inculare i bot in questo caso non funzionerebbero ?Probabilmente sì.
Don Zauker
06-02-21, 23:49
Quindi tutti i captcha sono inutili ?
C’è qualche ragione tecnica ?
Lars_Rosenberg
07-02-21, 02:11
Intendevo che funzionerebbe.
Harry_Lime
07-02-21, 02:34
Intendevo che funzionerebbe.Mi sembra troppo semplice. Perché non viene applicato allora al momento della conferma d'acquisto?
Lars_Rosenberg
07-02-21, 10:12
Andrebbe chiesto ai negozi... Probabilmente pigrizia.
Ripeto, loro vendono comunque tutto, gli interessa poco a chi.
Il captcha di Google è difficilmente aggirabile dai bot. C'è qualche store che lo fa, tipo su reddit si legge Walmart ecc. In Italia mi pare nessuno.
Don Zauker
07-02-21, 10:33
Per i siti di ecommrce interessa:
1) vendere, importasega a chi e come, il più velocemente possibile
2) rendere il “flusso” dell’acquisto il più veloce possibile. Mettere un captcha potrebbe addirittura scoraggiare gli utonti dal finalizzare l’acquisto
Però mi sa che stiamo velocemente arrivando al punto di non ritorno e che comunque queste piattaforme dovranno contrastare il fenomeno dello scalping.
Oggi tocca a Ps5, schede video ed affini. In futuro chissà.
La Rikkomba Vivente
07-02-21, 10:51
Per i siti di ecommrce interessa:
1) vendere, importasega a chi e come, il più velocemente possibile
2) rendere il “flusso” dell’acquisto il più veloce possibile. Mettere un captcha potrebbe addirittura scoraggiare gli utonti dal finalizzare l’acquisto
Però mi sa che stiamo velocemente arrivando al punto di non ritorno e che comunque queste piattaforme dovranno contrastare il fenomeno dello scalping.
Oggi tocca a Ps5, schede video ed affini. In futuro chissà.
Soprattutto (e lo scrivo a malincuore), lo scalping:
1) non ha conseguenze economiche, nel senso che produttori e distributori non hanno perdite, solo benefici;
2) non ha conseguenze sociali, nel senso che se non puoi prenderti la PS5 la tua vita non e' in pericolo - nel peggiore dei casi ti compri una Switch o PC.
3) ricordando il prezzo di lancio di PS3 (da kotaku):
"
Ken Kutaragi had this to say about Sony's goal for the PS3: "for consumers to think to themselves 'I will work more hours to buy one'. We want people to feel that they want it, irrespective of anything else."
"
Il sogno di Ken si e' avverato, per chi vuole comprarsi una PS5 a 1000 euro.
Don Zauker
07-02-21, 11:23
Fino a che lo scalping si applica a beni “voluttuari” per me può anche starci, anche se mi fa girare i coglioni.
In prospettiva però potrebbe essere applicato anche ad altri beni magari di prima necessità, non nell’immediato futuro ma se non mettono un freno si rischia imho.
Mi sembra ovvio che lo scalping su ps5 e Seres X esiste solo perché le console non sono in vendita nei negozi. Se fosse possibile scendere al negozio sottocasa e comprarle a 500€, come sarebbe normale, tutto sto casino non sarebbe esistito.
Mi sembra ovvio che lo scalping su ps5 e Seres X esiste solo perché le console non sono in vendita nei negozi. Se fosse possibile scendere al negozio sottocasa e comprarle a 500€, come sarebbe normale, tutto sto casino non sarebbe esistito.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkNo esiste soprattutto perché la gente vuole il giocattolo subito invece che aspettare il normale approvvigionamento nei negozi, seppur lento e limitato a causa della pandemia.
Capirei se fosse un prodotto ad edizione limitata e numerata su cui si fa un investimento a lungo termine, ma qui stiamo parlando di una console che rimarrà sul mercato 6/7 anni quindi, pazientando, tutti potranno averla prima o poi.
Basterebbe perciò che nessuno comprasse dagli scalpers ed ecco che tutte queste console scomparse in pochi secondi ritornerebbero disponibili sul mercato al prezzo corretto nel giro di pochi giorni
Ma è gia successo anche con beni importanti... Ricordate mascherine, guanti e gel durante il primo lockdown esaurite ovunque e rivendute a prezzi folli sulla baia e su Amazon?
Resta il fatto che, come già detto a più riprese:
Sony vende tutte le console? Nessun interesse a fermare lo scalping.
I negozi vendono tutte le console velocemente? Nessun interesse a fermare lo scalping.
La gente continua a comprare console a prezzi anche oltre il doppio del reale costo? Gli scalper continuano a comprare e rivendere.
Rassegnamoci.
Come scrive freddye78, è assurdo spendere di più per un oggetto che:
* Non è a tiratura limitata.
* Quindi col passare del tempo il prezzo si abbasserà pure.
* Tra 3, 6, 9 mesi si troverà tranquillamente.
Purtroppo la gente vuole tutto subito.
Io non ho la minima intenzione di spendere più del suo reale costo. Purtroppo durante il periodo di preordine non avevo possibilità economiche e quindi nisba. Ora potrei aquistarla e vorrei acquistarla, ma nisba.