PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Roland
23-08-20, 22:28
Vai vai, compra serie x per 450 euro e.giocs a fifa.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Ma hai letto il messaggio o hai risposto a caso? A parte che dalla mia tag dovresti leggere che ho una pro e non una One. Poi avendo anche il pc, mi dici che me ne faccio di una series x? Chiaro che prenderò la PS5.
Vabbè ho capito di essere capitato in un altro covo di sonari con il quale non si può fare un minimo di ragionamento. Chiudo qua.

febiuzZ
23-08-20, 22:51
Solo a me pare ridicolo che si è arrivati a settembre senza una data d'uscita delle console e un prezzo? E di eventuali bundle?

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Dies Irae
23-08-20, 23:46
Dici stronzate, tante.
Dici stronzate perche' la Dreamcast non era pura potenza. La Dreamcast portava con se' IP eccezionali - Shenmue incluso -, una varieta' e originalita' che non si vedevano da tempo, tra UGA e third party, delle gemme che erano meglio dell'arcade - Soul Calibur anyone? - e tra Phantasy Star e UN MODEM, Dreamcast era sinonimo di futuro, altro che quei PC riscatolati delle console odierne.
Che la SEGA avesse sbagliato tra Mega CD e 32x e' palese, ma dire che la Dreamcast era posizionato come una dimostrazione di potenza, omettendo una creativita' e qualita' straordinaria nell'offerta, e' un po' come dire che "dire grandissime stronzate e' un po' come creare un fake di svapo chiamato Dies Irae", soprattutto nella direzione comunicativa.

Sempre raffinatissimo e propositivo, un vero gentleman! Se non sai esprimerti civilmente dovresti prendertela con chi ti ha educato, mica con me che dirò stronzate ma tu devi essere talmente sbronzo da neppure riuscire a capirne il significato; Dreamcast era potenza unita a tutte le belle cose che citi e se la sono filata in quattro gatti, io l'ho avuta ma non ne faccio fanatismo al contrario tuo che nel 1998 dovevi essere un bambinone tale e quale a oggi. Ricordi il lancio pubblicitario e lo sfoggio promozionale con cui Sega si è voluta collocare nello scenario di fine millennio? Ricordi il modo in cui è stato recepito? No, vero... Ora a una persona dotata delle più basilari funzioni cognitive dovrebbe essere chiaro che non vado paragonando direttamente il Dreamcast e i suoi giochi a XBox Series X (cioè, boh?!..), mi limito a riflettere su una condizione di mercato che non premia necessariamente l'avanguardia tecnica e lo spirito propositivo. Sega e Microsoft sono stati al vertice produttivo ma condividono delle scelte scellerate e hanno entrambe pagato una comunicazione non sempre trasparente, spesso incomprensibile. Entrambe hanno puntato tutto su periferiche fallimentari e dopo una console di strepitoso successo sono uscite con una macchina che non ha saputo bucare l'immaginario dei giocatori, mentre Sony andava avanti macinando consensi. Questo non significa che la divisione gaming di Microsoft dichiarerà bancarotta nel giro di un paio d'anni ma la prospettiva immediatamente futura è facilmente leggibile e secondo me potrebbe aprire nuovi interessanti scenari. Tutto qua.

Vabbè ho capito di essere capitato in un altro covo di somari con il quale non si può fare un minimo di ragionamento. Chiudo qua.
Fix'd. Se fossero sonari fornirebbero una motivazione alla loro incapacità di esporre in modo pacato degli argomenti sensati. Comunque rimani, credo che Harry si sia solo espresso male e nel mezzo delle varie personalità borderline (ti raccomando Spidersuit90, Biocane, Talismano e La Rikkomba Vivente) ci sono anche diversi utenti per bene che hanno interesse nel dialogo pacifico.

Spidersuit90
24-08-20, 06:17
Mah, leggendo come si sta spazientando la gente non so se il risultato sia dei migliori.
Dopo PS3 dubito che Sony ignori i competitor. Ha un vantaggio enorme, ma ce lo aveva anche con la PS2.
Le due si stanno marcando per cercare di evitare di dare vantaggi all'avversaria.

Certo, nessuna ignora l'altra, com'è sempre accaduto, ma sa cosa accadrà? Che se anche alla Sony dovessero annunciare una console più costosa dell'avversaria, venderà cmq di più.
Semplicemente perchè non ha fatto figure barbine o annunci roboanti per poi dover ritrattare :sisi:
Ricordo inoltre che quando fecero vedere il nuovo pad, questo non so quante vagonati di visualizzazioni ebbe.
Un pad.
Figurati se è più di tanto preoccupata.
Se poi riesce a tirare fuori mezzo annuncio per il d1 fuori di testa, è a cavallo.
E' Microsoft che corre dietro a Sony ed è abbastanza palese. Troppe cazzate fatte, troppe promesse non mantenute.
L'unica cosa che dovevano fare per tenere botta era uscire al d1 con Halo Infinite. Hanno fallito anche in quello :boh2:
Diciamo che se anche si tengono d'occhio, la più preoccupata è Microsoft e non il contrario :asd:

Sandro Storti
24-08-20, 06:38
Però con la Digital Sony abolisce tutti gli intermediari (negozianti, distributori, usato) per l'intero ciclo di vita della console, mica male...
In vista di ciò potrebbe rinunciare a vendere quella versione in attivo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Beh non è vero. Anche i distributori/negozi ti vendono la scatolina con dentro il codice da riscattare :asd:

freddye78
24-08-20, 06:44
Però con la Digital Sony abolisce tutti gli intermediari (negozianti, distributori, usato) per l'intero ciclo di vita della console, mica male...
In vista di ciò potrebbe rinunciare a vendere quella versione in attivo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkSeh infatti i giochi venduti nello store costano meno di quelli fisici :asd:

nyonik
24-08-20, 07:01
Seh infatti i giochi venduti nello store costano meno di quelli fisici :asd:Proprio perché non costano meno Sony ci guadagna di più. Mi pare ovvio...

Roland
24-08-20, 08:21
Certo, nessuna ignora l'altra, com'è sempre accaduto, ma sa cosa accadrà? Che se anche alla Sony dovessero annunciare una console più costosa dell'avversaria, venderà cmq di più.
Semplicemente perchè non ha fatto figure barbine o annunci roboanti per poi dover ritrattare :sisi:
Ricordo inoltre che quando fecero vedere il nuovo pad, questo non so quante vagonati di visualizzazioni ebbe.
Un pad.
Figurati se è più di tanto preoccupata.
Se poi riesce a tirare fuori mezzo annuncio per il d1 fuori di testa, è a cavallo.
E' Microsoft che corre dietro a Sony ed è abbastanza palese. Troppe cazzate fatte, troppe promesse non mantenute.
L'unica cosa che dovevano fare per tenere botta era uscire al d1 con Halo Infinite. Hanno fallito anche in quello :boh2:
Diciamo che se anche si tengono d'occhio, la più preoccupata è Microsoft e non il contrario :asd:

Scusami, ma dov'è che avrei scritto che Sony è più preoccupata di MS? Dove avrei scritto che è Sony che deve rincorrere MS? Ho scritto solo che al momento le due aziende si stanno marcando per evitare di dare un vantaggio all'altra. Da questo deduci che io abbia scritto che MS è in vantaggio su Sony? Mi chiedo se li leggete davvero i messaggi che scrive la gente o appena c'è qualcuno che non scrive "Sony Win" partite in quarta solo per difendere la vostra mamma Sony senza leggere il resto del messaggio.
Sony ha un vantaggio enorme su MS. Non ci vuole uno scienziato a capirlo e l'esempio che hai fatto del pad, ma anche solo del logo che è identico a quello della 4 ma ha comunque generato una euforia enorme tra i sonari, sta li a dimostrarlo.
Se a fine gen si arrivasse a un 60% di venduto Sony e un 40% di venduto MS, per quest'ultima sarebbe un successo, altro che vincere la gen.
Però a differenza di voi Sonari che vedete tutto quello che fa MS come spazzatura, io cerco di guardarla in modo più imparziale.
Già solo il fatto che all'evento di Luglio abbiano fatto vedere che hanno esclusive in cantiere, cosa che in questa gen non hanno mostrato, è un passo avanti. Sono in ritardo? Certo, ma questo lo si sapeva già. Solo i Sonari evidentemente non lo sapevano e hanno sfruttato la cosa per perculare MS. Saranno sicuro grandi giochi? No, anzi. Ci sono diversi dubbi su questo, da alcune SH che passano da AA a AAA e non è detto che il passaggio sia facile a altre che cambiano completamente genere, vedi Fable. Però se vedo la gen attuale e quella che si presume sia la prossima, non si può negare che almeno lato impegno stiano migliorando e io da utente PC, che loro sfornino grandi esclusive ne o solo da guadagnare e non capisco perchè invece per i sonari qui dentro, ma anche da altre partite c'è solo uno sperare che MS faccia un'altra gen di merda. In fondo con la 360 hanno fatto bene, non vedo perchè non dovrebbero fare altrettanto con la Series X.
Poi lato comunicazione, in primis dovrebbero cacciare Greenberg perchè finora ha scritto solo cazzate. All'evento di Maggio ha alimentato tanto le attese per un semplice Inside XBox, che è sempre stato un qualcosa di minore, che quando alla fine è stato il solito Inside la gente ci è rimasta male e i sonari sono subito saliti sul carro dei vincitori.
Chiudo qua. Nonostante sia iscritto dal primo giorno, scrivo poco proprio perchè non mi va di impelagarmi in certi scambi di opinioni dovuti solo a provocazioni senza nessuna vera condivisioni di opinioni. Alla fine di essere dileggiato o preso a pesci in faccia per una cosa delkl quale fondamentalmente non me ne frega un cazzo, non mi va.
Alla fine che la gen la vinca una o l'altra a me non me ne frega niente. Non mi entra niente in tasca.
Da futuro utente di PS5, leggevo solo per restare informato visto che dei siti non mi fido e degli youtuber men che meno, ma mi pare di capire che anche qui l'obiettività non c'è.
Buon divertimento tra di voi.

Spidersuit90
24-08-20, 08:33
Con me caschi male nel mettermi nel calderone del "sonaro" in realtà :asd:
Come evidenziato da Dies, a me sbatte il cazzo sia dell'uno che dell'altro, ma al contempo (quello che lui non capisce o fa finta di non capire) sono interessato, perchè anche io da utente PC ho solo da guadagnare se Xbox fa bene, e l'unica console che al 99,99% comprerò sarà PS5, ma più in là.
Il mio era un rispondere prendendo te come quote, ma parlando a tutti.
Il fatto che Sony non faccia il reveal del prezzo perchè aspetta la mossa di Microsoft sicuramente in parte è vera, ma altrettanto vero è che siccome non deve dimostrare nulla a nessuno, non ha bisogno di muoversi prima. Cioè, fa come le pare. Se lo può permettere vista questa gen e visto il fallimento lato marketing di Microsoft. Tutto qui.
Non è così scontato che se se ne sbatte, allora può benissimo mostrare il prezzo che vuole :sisi:
Proprio perchè se ne sbatte, può aspettare quanto le pare. Ha già vinto al d1 già ora :bua:
E appunto, non è essere sonari o cosa, ma appurare i fatti. Se sta zitta è perchè non deve dimostrare nulla. Microsoft deve dimostrare tutto invece.

nyonik
24-08-20, 09:06
Cmq ragazzi dopo Ps e PS2 (quest'ultima è la console più venduta della storia) Sony sembrava inavvicinabile, ed invece nella generazione successiva PS3 è stata il fanalino di coda nelle vendite per tutta la gen, raggiungendo la 360 solo a fine gen (più per demeriti palesi di Microsoft, che negli ultimi due anni punto tutto sul floppone kinect) ben distante dalla Wii.
Ogni gen fa storia a sé, dubito in Sony non abbiano imparato la lezione, e infatti con ps4 hanno corretto tutti gli errori fatti col lancio della ps3 (prezzo folle con tanto di dichiarazioni assurde che la gente sarebbe stata contenta di spenderci lo stipendio a corredo)

CX3200
24-08-20, 10:32
Sicuramente la ps3 ha insegnato molto a sony, soprattutto un po' di umiltà, puoi anche dominare il mercato per un decennio ma se fai boiate la paghi

Con ps3 hanno sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, architettura complessa, prezzo di lancio elevato e uscire con 1 anno di ritardo rispetto alla concorrenza..... C'è da dire che da quando è uscita ha sempre venduto mediamente più di 360 (se no non poteva recuperare) ma quel anno di ritardo ha dato a Microsoft il vantaggio della console di riferimento quindi i multipiatta vendevano tutti su 360 (ed è li che si fanno i veri soldi, a pari console vendute 360 ha incassato di più grazie al software)

La situazione però adesso è diversa, 360 era una macchina più economica e ha corso un anno in solitaria dando alla gente la possibilità di conoscere ed apprezzare la console non sony, ora invece usciranno in contemporanea, oltre alla potenza ms non ha offerto nulla di interessante per dire lascio pleistescion per la icsbocs, l'unica incognita rimane il prezzo, ma potrebbe essere l'ago della bilancia solo ci sarà una grossa differenza

Rispetto ai primi anni dell'era ps3/360 ora il multy è ancora più importante e i giocatori tendono ad usare la console dove gioca la maggior parte della gente e attualmente ps è la console di riferimento, Microsoft doveva fare uno sforzo enorme per spostare le masse cosa che non ha ancora fatto, anzi più roba mostra e più gente scappa :bua:

Harry_Lime
24-08-20, 10:34
Ma hai letto il messaggio o hai risposto a caso? A parte che dalla mia tag dovresti leggere che ho una pro e non una One. Poi avendo anche il pc, mi dici che me ne faccio di una series x? Chiaro che prenderò la PS5.
Vabbè ho capito di essere capitato in un altro covo di sonari con il quale non si può fare un minimo di ragionamento. Chiudo qua.Guarda, pigli proprio male a chiamarmi sonaro. Ho sempre avuto tutte le console e ho sempre cercato di capire come si muoveva ogni società. Ma oggettivamente microsoft è in una situazione talmente tanto alla deriva, che se dovesse cancellare il progetto halo infinite su Xbox One come si mormora, mettendo un'altra pietra sopra un'altra delle sue dichiarazioni roboanti, non mi sorprenderebbe.
Guarda Roland, dire che Sony e Microsoft stanno cercando entrambe di correre ai ripari dall'altra, è una cazzata. Microsoft sta tappando un buco di 5 metri nello scafo del Titanic con dei panni carta della scottex. Sony sta solo aspettando di vedere cosa fa l'avversaria per affondarla più velocemente.
Sony ormai ha tutte le mosse pianificate.
E mi spiace che non lo ammetti e non riesci a guardare oltre. Davvero credi che il fanboy sia io, quando non ti accorgi della situazione tragica di Microsoft?

Venom1905
24-08-20, 11:11
Fino a maggio/giugno credo che per Sony avrebbe avuto senso "preoccuparsi" per le mosse di Microsoft.
Attualmente Microsoft gli ha praticamente spianato la strada nel mentre si scavava la fossa, ripetendo praticamente molti degli errori fatti con la One.
Quindi Sony se la può prendere comoda senza problemi, anche se annunciasse il prezzo il giorno prima del lancio non sposterebbe nulla

Roby90
24-08-20, 11:31
Sicuramente Sony è in stra-vantaggio, detto questo per me al momento non c'è motivo di prendere la Play al lancio, poi sicuramente Miles Morales farà quello che deve fare con i soliti fanboy del ragno.
Si aspetta il 2021.

darkeden82
24-08-20, 12:04
la line up al lancio quale sarà?

Roland
24-08-20, 12:18
Guarda Roland, dire che Sony e Microsoft stanno cercando entrambe di correre ai ripari dall'altra, è una cazzata. Microsoft sta tappando un buco di 5 metri nello scafo del Titanic con dei panni carta della scottex. Sony sta solo aspettando di vedere cosa fa l'avversaria per affondarla più velocemente.
Sony ormai ha tutte le mosse pianificate.

Con questa frase non hai fatto che scrivere quello che ho scritto io. Dove ho mai parlato di correre ai ripari? Io ho scritto che entrambe non vogliono dare vantaggi all'altra. E' per quello che nessuna delle due ha ancora annunciato il prezzo.
Con questo non dico che se PS5 andrà a costare di più, MS ha vinto la gen. L'ho pure scritto che ad oggi MS ha un monte altissimo da scalare. Che se anche solo arrivasse a un 40% del mercato, per loro sarebbe un successo.

La cosa di Halo l'ho letta anche io e spero che sia una fake news perchè se fosse confermata MS perderebbe quel minimo di credibilità che si era creata negli ultimi mesi.

Comunque ti chiedo scusa se ti sei offeso, ma se a un mio tentativo di provare a dialogare, tu mi chiudi tutto rispondendomi:

Vai vai, compra serie x per 450 euro e.giocs a fifa.

Mi dici cosa devo pensare? Non concordi? Ok, bastava rispondermi come hai fatto oggi. Se mi rispondi come prima mi fai solo pensare che rosichi che ho messo in dubbio (per te perchè non è vero) lo strapotere di Sony e quindi la chiudi li.

Roland
24-08-20, 12:26

Sony ha dichiarato di avere altri annunci da fare, quindi al momento è tutt'altro che definitiva

Dies Irae
24-08-20, 12:30
Cmq ragazzi dopo Ps e PS2 (quest'ultima è la console più venduta della storia) Sony sembrava inavvicinabile, ed invece nella generazione successiva PS3 è stata il fanalino di coda nelle vendite per tutta la gen, raggiungendo la 360 solo a fine gen (più per demeriti palesi di Microsoft, che negli ultimi due anni punto tutto sul floppone kinect) ben distante dalla Wii.
Ogni gen fa storia a sé, dubito in Sony non abbiano imparato la lezione, e infatti con ps4 hanno corretto tutti gli errori fatti col lancio della ps3 (prezzo folle con tanto di dichiarazioni assurde che la gente sarebbe stata contenta di spenderci lo stipendio a corredo)

Questo è vero ma per capire il divario iniziale fra 360 e PS3 andrebbe considerato l'anno che passa fra le due uscite. Nel 2005 tutti avevano voglia di next-gen e XBox era l'unica scelta presente sul mercato con proposte concrete; un anno in cui Microsoft ha avuto la strada spianata e ha saputo giocare brillantemente le proprie carte fra titoli di peso (su tutti The Elder Scrolls IV: Oblivion, un'autentica killer application) uniti a una componente multiplayer che ha rivoluzionato il gaming su console. Negli anni successivi ha ulteriormente affermato la propria popolarità grazie all'accessibilità del prezzo in costante svalutazione e soprattutto alla disarmante facilità con cui era possibile modificarla via homebrew. Sono tutti elementi che hanno condizionato una stagione irripetibile ma nel 2020 quale posizione di forza potrebbe sussistere da parte di Microsoft per riprendersi la fanbase che dal 360 è passata a PS4? L'intuizione del Game Pass e la presunta superiorità delle caratteristiche hardware di XBox Series X, con eventi dedicati che passano in sordina mentre dall'altra parte basta una data su sfondo nero per generare sussulti e moti d'entusiasmo.

Harry_Lime
24-08-20, 12:46
Sony ha dichiarato di avere altri annunci da fare, quindi al momento è tutt'altro che definitivaMa io ormai non credo nemmeno li farà più questi annunci. Secondo me finisce che anche se ha qualcosa di pronto per novembre, lo tiene per il prossimo anno.

La Rikkomba Vivente
24-08-20, 13:00
hanno tentato il tutto e per tutto con la dimostrazione di potenza rappresentata dal Dreamcast.

Dreamcast era potenza unita a tutte le belle cose che citi

Magari preferite una stanza per continuare il dibattito da soli?

Talismano
24-08-20, 13:34
Magari preferite una stanza per continuare il dibattito da soli?Ho il timore che dopo qualche scambio di battute si starebbe sul cazzo da solo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Venom1905
24-08-20, 13:52
Con questa frase non hai fatto che scrivere quello che ho scritto io. Dove ho mai parlato di correre ai ripari? Io ho scritto che entrambe non vogliono dare vantaggi all'altra. E' per quello che nessuna delle due ha ancora annunciato il prezzo.
Con questo non dico che se PS5 andrà a costare di più, MS ha vinto la gen. L'ho pure scritto che ad oggi MS ha un monte altissimo da scalare. Che se anche solo arrivasse a un 40% del mercato, per loro sarebbe un successo.

Come avevo scritto prima la situazione rispetto ad un paio di mesi fa è cambiata molto, se Halo si fosse dimostrato quello che ci saremmo aspettati, con il gamepass a braccetto, il prezzo sarebbe diventato per Sony sicuramente importante e, averlo più alto, sarebbe stato un vantaggio per Microsoft.
Per come si sono messe le cose invece Sony è passata in vantaggio a prescindere, ovviamente non potrà costare 200 euro in più, però ha un margine maggiore, anche se dovesse costare qualcosa in più sarà probabilmente meno influente.
Quindi più che una questione di vantaggio è diventata una questione di ottimizzazione.
E, come dice Harry, anche sul fronte annunci, ci potrebbe essere qualche spostamento, dato che Sony avrà molta meno fretta di scoprire le sue carte

Diciamo che il flop Microsoft potrebbe aver influito sul portafogli di chi acquisterà PS5 :asd:

Harry_Lime
24-08-20, 14:06
Come avevo scritto prima la situazione rispetto ad un paio di mesi fa è cambiata molto, se Halo si fosse dimostrato quello che ci saremmo aspettati, con il gamepass a braccetto, il prezzo sarebbe diventato per Sony sicuramente importante e, averlo più alto, sarebbe stato un vantaggio per Microsoft.
Per come si sono messe le cose invece Sony è passata in vantaggio a prescindere, ovviamente non potrà costare 200 euro in più, però ha un margine maggiore, anche se dovesse costare qualcosa in più sarà probabilmente meno influente.
E, come dice Harry, anche sul fronte annunci, ci potrebbe essere qualche spostamento, dato che Sony avrà molta meno fretta di scoprire le sue carte

Diciamo che il flop Microsoft potrebbe aver influito sul portafogli di chi acquisterà PS5 :asd:Mettiamola così: se prima uno guardando le caratteristiche nude e crude delle console poteva pensare: se serie x mi costa 500, allora ps5 non le do piu di 400, ora la situazione mi sembra questa: ps5 arrivó senza problemi a 500 euro, di più no, ma per serie x non me ne faccio nulla al momento e aspetto.

Venom1905
24-08-20, 14:16
Mettiamola così: se prima uno guardando le caratteristiche nude e crude delle console poteva pensare: se serie x mi costa 500, allora ps5 non le do piu di 400, ora la situazione mi sembra questa: ps5 arrivó senza problemi a 500 euro, di più no, ma per serie x non me ne faccio nulla al momento e aspetto.

Si, sia per l'utenza che per Sony stessa il valore di PS5 è potenzialmente aumentato di almeno 50 o 100 euro.

Quindi chi ha esultato per i problemi di Microsoft ha probabilmente esultato anche per il fatto di spendere più soldi per PS5 :asd:

Poi magari sta cosa non influisce per niente sul prezzo di PS5 e stiamo a parlare del nulla, però ne dubito

Harry_Lime
24-08-20, 14:41
Si, sia per l'utenza che per Sony stessa il valore di PS5 è potenzialmente aumentato di almeno 50 o 100 euro.

Quindi chi ha esultato per i problemi di Microsoft ha probabilmente esultato anche per il fatto di spendere più soldi per PS5 :asd:

Poi magari sta cosa non influisce per niente sul prezzo di PS5 e stiamo a parlare del nulla, però ne dubito
Ma pure io credo che il prezzo della console quello è stato deciso e quello è. Diciamo che se prima poteva esistere una scala di valori in hardware nella quale ps5 in linea teorica era il 20% meno potente e magari l'utente medio vedendo un prezzo alla pari di 500 euro (questo credo sarebbe accaduto), si sentiva in un qualche modo motivato a dire che ps5 costava troppo.
Ora, percepisco il contrario. Cioè che per quanto la console microsoft sia più potente, il valore del brand sony è aumentato ancora più di quanto lo era prima, a discapito del brand xbox. Che certezze ho che nell'arco di vita della console, che i giochi annunciati saranno effettivamente sugli scaffali (o nel gamepass)?
Visto cosa è successo a fable legend, scalebound e la situazione halo, posso avere pure il diritto di dubitarne ora.

Dies Irae
24-08-20, 14:53
Magari preferite una stanza per continuare il dibattito da soli?

Se rileggi il mio primo messaggio con l'ausilio di un dizionario della lingua italiana (sai capire il significato delle parole, si?), forse ti renderai conto che non ho mai messo in dubbio la riuscita di Dreamcast in quanto console. Come non lo faccio con XBox Series X che per quanto ne so potrebbe rivelarsi la migliore console mai realizzata. Non è proprio un argomento pertinente all'analogia dello scarso appeal commerciale dovuto alle infauste mosse promozionali di Sega/Microsoft. Per il resto, sarà anche un parallelismo forzato ma non è necessario rispondere con l'aggressività, la volgarità e la piccineria da balordo che esprimi nei tuoi interventi. Tu e Talismano dovete imparare a stare al mondo, perdenti.

Venom1905
24-08-20, 15:07
Ma pure io credo che il prezzo della console quello è stato deciso e quello è. Diciamo che se prima poteva esistere una scala di valori in hardware nella quale ps5 in linea teorica era il 20% meno potente e magari l'utente medio vedendo un prezzo alla pari di 500 euro (questo credo sarebbe accaduto), si sentiva in un qualche modo motivato a dire che ps5 costava troppo.
Ora, percepisco il contrario. Cioè che per quanto la console microsoft sia più potente, il valore del brand sony è aumentato ancora più di quanto lo era prima, a discapito del brand xbox. Che certezze ho che nell'arco di vita della console, che i giochi annunciati saranno effettivamente sugli scaffali (o nel gamepass)?
Visto cosa è successo a fable legend, scalebound e la situazione halo, posso avere pure il diritto di dubitarne ora.

Alla fine quello che doveva fare Microsoft era dimostrare il cambio di passo lato software e dare un segno di solidità da quel punto di vista, dato che lato hardware e servizi si è sempre dimostrata più che valida.
Invece è ricaduta proprio li, delle ip nuove si è visto poco o niente con più di un dubbio sulla formula di gioco (gaas, mmo etc...) e anche Halo che era scontato raggiungesse un certo livello di qualità è stato deludente e seguito a sua volta da rimandi e poca chiarezza, con potenziali dietrofront sulla compatibilità con le vecchie console.
E "focus sui servizi, poca chiarezza generale, dietrofront su alcune feature, titoli nebulosi" sono praticamente gli stessi problemi avuti al lancio della One.

E a Sony, di conseguenza, basta proseguire con quello fatto fin'ora e far intuire al cliente che la linea guida rimane quella, infatti le è bastato poco per risultare convincente (con Spider Man, Ratchet e Horizon ha semplicemente detto questo).

Sony: "Ciao ragazzi, avete presente la generazione attuale? Bene proseguiremo su quella linea e la miglioreremo"
Microsoft: "Si, noi pensavamo di cambiare ma, alla fine, ci impegneremo a fare le stesse caxxate"

Più o meno è andata così

Roby90
24-08-20, 15:19

Terze parti cross gen (valhalla, legion, cod etc.) + Godfall, Bugsnax e Miles Morales.

Mi interessava il nuovo gioco degli Arkane, Deathloop, ma hanno rimandato al 2021 inoltrato.

Talismano
24-08-20, 15:20
Se rileggi il mio primo messaggio con l'ausilio di un dizionario della lingua italiana (sai capire il significato delle parole, si?), forse ti renderai conto che non ho mai messo in dubbio la riuscita di Dreamcast in quanto console. Come non lo faccio con XBox Series X che per quanto ne so potrebbe rivelarsi la migliore console mai realizzata. Non è proprio un argomento pertinente all'analogia dello scarso appeal commerciale dovuto alle infauste mosse promozionali di Sega/Microsoft. Per il resto, sarà anche un parallelismo forzato ma non è necessario rispondere con l'aggressività, la volgarità e la piccineria da balordo che esprimi nei tuoi interventi. Tu e Talismano dovete imparare a stare al mondo, perdenti.Mo passi pure alle offese? Complimenti.

Harry_Lime
24-08-20, 15:25
Terze parti cross gen (valhalla, legion, cod etc.) + Godfall, Bugsnax e Miles Morales.

Mi interessava il nuovo gioco degli Arkane, Deathloop, ma hanno rimandato al 2021 inoltrato.
Al lancio ci sarà anche kena come titolo esclusivo sony (ps4-ps5).
Che ok è un indie, ma del gruppo è il più promettente.

nyonik
24-08-20, 15:38
Alla fine quello che doveva fare Microsoft era dimostrare il cambio di passo lato software e dare un segno di solidità da quel punto di vista, dato che lato hardware e servizi si è sempre dimostrata più che valida.
Invece è ricaduta proprio li, delle ip nuove si è visto poco o niente con più di un dubbio sulla formula di gioco (gaas, mmo etc...) e anche Halo che era scontato raggiungesse un certo livello di qualità è stato deludente e seguito a sua volta da rimandi e poca chiarezza, con potenziali dietrofront sulla compatibilità con le vecchie console.
E "focus sui servizi, poca chiarezza generale, dietrofront su alcune feature, titoli nebulosi" sono praticamente gli stessi problemi avuti al lancio della One.

E a Sony, di conseguenza, basta proseguire con quello fatto fin'ora e far intuire al cliente che la linea guida rimane quella, infatti le è bastato poco per risultare convincente (con Spider Man, Ratchet e Horizon ha semplicemente detto questo).

Sony: "Ciao ragazzi, avete presente la generazione attuale? Bene proseguiremo su quella linea e la miglioreremo"
Microsoft: "Si, noi pensavamo di cambiare ma, alla fine, ci impegneremo a fare le stesse caxxate"

Più o meno è andata cosìSi in effetti Sony sta facendo a mala pena il compitino. Anzi secondo me la console è deludente in quanto a potenza e form factor (ma questo è soggettivo e cmq di poco conto).
MS invece non la capisco, dopo anni in cui ha giustamente pubblicizzato un (futuro) cambio di passo con l'acquisto di diversi team che avrebbero dovuto garantire l'arrivo di esclusive di peso, questo era il momento di concretizzare le aspettative generate in questi ultimi due anni. E invece ha mostrato poco, e quel poco è stato pure ampiamente al di sotto delle aspettative. Mi chiedo cosa sia andato storto negli ultimi 2/3 anni per arrivare ad oggi, momento cruciale per il futuro del brand, sostanzialmente con le braghe calate...

Biocane
24-08-20, 16:29
È scontato che ps5 venderà più di seriex, il punto è quanto venderà all'inizio. Non mi pare ci sia tanto hype per le next gen, secondo me il primo anno non venderanno molto, perché non mancano solo le esclusive, ma anche i multi di peso . Ad esempio, all uscita di ps4/One, c era molta attesa per Battlefield 4. (le versioni PS3/360 erano castrate).Oggi non c'è un Battlefield e anche ci fosse, la serie ha perso molto interesse. C'era molta attesa anche per Cod, ad oggi gli fps in generale hanno perso appeal in favore dei Battle royale che non sono giochi che puntano all'upgrade tecnico.
Non vedo Sony in una botte di ferro, almeno per questo primo anno, e il fatto che venderà più di serie x non conta molto di per sé : Ms sta facendo il peggior lancio possibile di sempre, e anche i fan più accaniti, quelli che "il game pass è un servizio imprescindibile 1!!!1!!" stanno subendo un calo importante del testosterone

Talismano
24-08-20, 16:38
È scontato che ps5 venderà più di seriex, il punto è quanto venderà all'inizio. Non mi pare ci sia tanto hype per le next gen, secondo me il primo anno non venderanno molto, perché non mancano solo le esclusive, ma anche i multi di peso . Ad esempio, all uscita di ps4/One, c era molta attesa per Battlefield 4. (le versioni PS3/360 erano castrate).Oggi non c'è un Battlefield e anche ci fosse, la serie ha perso molto interesse. C'era molta attesa anche per Cod, ad oggi gli fps in generale hanno perso appeal in favore dei Battle royale che non sono giochi che puntano all'upgrade tecnico.
Non vedo Sony in una botte di ferro, almeno per questo primo anno, e il fatto che venderà più di serie x non conta molto di per sé : Ms sta facendo il peggior lancio possibile di sempre, e anche i fan più accaniti, quelli che "il game pass è un servizio imprescindibile 1!!!1!!" stanno subendo un calo importante del testosteroneBeh conta che se dopo il primo anno, il 70% di console le ha vendute ps5, la maggior parte delle persone sceglierà quella console perche "gli amici" giocano su quella.

Microsoft con sta nextgen ha dimostrato nuovamente di non aver capito perché ha perso la scorsa, ed è destinata a ripetere gli stessi errori

Venom1905
24-08-20, 16:49
Non vedo Sony in una botte di ferro, almeno per questo primo anno, e il fatto che venderà più di serie x non conta molto di per sé : Ms sta facendo il peggior lancio possibile di sempre, e anche i fan più accaniti, quelli che "il game pass è un servizio imprescindibile 1!!!1!!" stanno subendo un calo importante del testosterone

Con la questione del virus penso l'abbiano già messo in conto che il lancio non faccia sfaceli... Quindi è possibile che abbiano valutato che non ha senso forzare l'uscita di titoli quando, visti i passi falsi di Microsoft, è probabile che, come dice Talismano, riesca comunque a prendersi una bella fetta di mercato senza problemi, magari solo più lentamente.
Tra l'altro anche nella generazione corrente per almeno un paio di anni Sony aveva utilizzato una tattica di attesa... Se non mi sbaglio, con i rinvii di Uncharted ed Horizon passò per due anni le vacanze natalizie senza esclusive di punta, senza soffrirne

Dies Irae
24-08-20, 17:23
Al lancio ci sarà anche kena come titolo esclusivo sony (ps4-ps5).
Che ok è un indie, ma del gruppo è il più promettente.

Addirittura il più promettente? E' sempre bello guardare con rinnovata speranza a una nuova ip ma in Kena ho intravisto un appeal da action-adventure in terza persona estremamente classico. Il chara-design e l'ambientazione mostrati al Future of Gaming sono quanto di più scontato si possa chiedere al genere. Non so fino a che punto spingeranno sugli enigmi ambientali e sarò lieto di sbagliarmi ma ho come l'impressione che Ember Lab non abbia pensato fuori dagli schemi.

darkeden82
24-08-20, 17:23
sono davvero curioso di sapere se i giochi ora costeranno meno in digitale che in fisico visto che c'è una versione appositamente pensata

Talismano
24-08-20, 17:36
sono davvero curioso di sapere se i giochi ora costeranno meno in digitale che in fisico visto che c'è una versione appositamente pensataOvviamente no.

Venom1905
24-08-20, 17:37
Addirittura il più promettente? E' sempre bello guardare con rinnovata speranza a una nuova ip ma in Kena ho intravisto un appeal da action-adventure in terza persona estremamente classico. Il chara-design e l'ambientazione mostrati al Future of Gaming sono quanto di più scontato si possa chiedere al genere. Non so fino a che punto spingeranno sugli enigmi ambientali e sarò lieto di sbagliarmi ma ho come l'impressione che Ember Lab non abbia pensato fuori dagli schemi.

Beh, credo influisca il fatto che degli altri o non si è visto nulla (spider man, che è comunque un dlc) oppure ispirano pochissimo (Godfall).
Ma, al di la di questo, anche io l'ho trovato molto interessante, magari non un capolavoro, ma lo vedrei molto bene tra le "hidden gems" di inizio generazione (poi magari fa schifo, però ci piace sognare)

sono davvero curioso di sapere se i giochi ora costeranno meno in digitale che in fisico visto che c'è una versione appositamente pensata

no...

darkeden82
24-08-20, 17:39
Ovviamente no.

sarà una versione inutile allora

non hai risparmio
non hai l'usato
non puoi vederci film in bluray

Venom1905
24-08-20, 17:45

non hai risparmio
non hai l'usato
non puoi vederci film in bluray

Beh, se la vuoi usare per vedere i blu ray ti prendi l'altra ovviamente.
Riguardo a convenienza ed usato è un discorso che si può fare già da ora, se già anche Microsoft ha messo sul mercato una versione all digital ed anche Sony la ripropone vuol dire che il mercato digitale così com'è ora sta crescendo fortemente e i due punti sono ininfluenti

Talismano
24-08-20, 17:47

non hai risparmio
non hai l'usato
non puoi vederci film in blurayÈ una versione per chi non vuole più comprare fisico.

Howard TD
24-08-20, 18:01
Senza lettore è pensata per chi utilizzerà principalmente PS Now..

Talismano
24-08-20, 18:07
Senza lettore è pensata per chi utilizzerà principalmente PS Now..E per chi vuole comprare solo on digitale.

febiuzZ
24-08-20, 18:09
E per chi vuole la console simmetrica

Venom1905
24-08-20, 18:12

this

MaxDembo
24-08-20, 18:38
Personalmente ho sempre avuto questo terrore esagerato del pericolo che i giochi in cd, dvd e blue ray si potessero smagnetizzare col passare degli anni o per colpa della scarsa cura. Quindi a questo giro molto probabilmente andrò di console senza lettore. Qualsiasi cosa succeda, i giochi saranno disponibili nell' account per l'eternità. :uhm:

Lars_Rosenberg
24-08-20, 19:12

E per chi vuole vedere fallire GameStop :asd:

Comunque chi ha giochi in formato fisico della current gen e vuole continuare ad usarli (dando via la vecchia console per recuperare qualcosa) è costretto a prendere la versione col lettore.

nyonik
24-08-20, 19:15

non hai risparmio
non hai l'usato
non puoi vederci film in blurayOvviamente ha senso solo se costa almeno 100€ in meno di quella col BR, e possibilmente avendo un ssd più capiente, altrimenti copri COD e hai finito lo spazio su disco.
È anche vero che per chi ha connessioni internet veloci, tipo da 100mbit in su, a cui principalmente è rivolta questa versione, potrebbe non essere necessario tenere i giochi installati sul disco. Tanto riscaricarli non sarebbe una tragedia (questo dipende però anche dalla velocità dello Store Sony)

Dies Irae
24-08-20, 19:25
Personalmente ho sempre avuto questo terrore esagerato del pericolo che i giochi in cd, dvd e blue ray si potessero smagnetizzare col passare degli anni o per colpa della scarsa cura. Quindi a questo giro molto probabilmente andrò di console senza lettore. Qualsiasi cosa succeda, i giochi saranno disponibili nell' account per l'eternità. :uhm:

Fai più che bene, tanto nel giro di qualche anno ci dovremo tutti adeguare al digital-only. Uscire subito con due console senza supporto di lettura fisico (dando per scontata la produzione di Lockhart) è la lapide fissata sulla tomba della distribuzione retail, la velocità con cui negli ultimi cinque anni il digitale ha eguagliato e superato le vendite in gdo non lascia margine a dubbi sul futuro. Tolte le edizioni speciali che continueranno a coesistere (anche perchè paghi i contenuti extra più del gioco stesso), ormai acquistare boxato ha un valore esclusivamente collezionistico - ma nel 2020 esistono ancora i collezionisti? - o appunto alimentato dalla prospettiva speculativa data dalla rivendibilità (che a conti fatti resta probabilmente il modo più profittevole per giocare alle novità).

Ceccazzo
24-08-20, 19:56
Boh però c'è sempre modo per risparmiare qualcosa o prestarsi i giochi tra amici. Io andrò ancora col supporto fisico, rimane comodo (comunque ho tanti giochi solo digital)

La Rikkomba Vivente
24-08-20, 19:57
Se rileggi il mio primo messaggio con l'ausilio di un dizionario della lingua italiana (sai capire il significato delle parole, si?), forse ti renderai conto che non ho mai messo in dubbio la riuscita di Dreamcast in quanto console. Come non lo faccio con XBox Series X che per quanto ne so potrebbe rivelarsi la migliore console mai realizzata. Non è proprio un argomento pertinente all'analogia dello scarso appeal commerciale dovuto alle infauste mosse promozionali di Sega/Microsoft. Per il resto, sarà anche un parallelismo forzato ma non è necessario rispondere con l'aggressività, la volgarità e la piccineria da balordo che esprimi nei tuoi interventi. Tu e Talismano dovete imparare a stare al mondo, perdenti.

Mi dispiace di averti insultato. E' che hai detto una grandissima stronzata, e la reazione immediata e' stata ricordati del fatto che tu stessi esprimendoti a suon di grandissime stronzate. Ti assicuro che questo non si ripetera', a differenza delle tue grandissime stronzate.

Dies Irae
24-08-20, 23:26
Personalmente i vantaggi del supporto fisico restano imprescindibili (concorrenzialità dell'offerta, rivendibilità, passaggio su diversi account) allo stato attuale non vedo nessun motivo per preferire una versione digitale di cui sarò possessore in eterno anche se non ci giocherò mai più nella vita, oltre all'amara sensazione di avere perso l'acquisto qualora finisca nel Plus. Una caratteristica che però mi piacerebbe vedere su PS5 consiste nella possibilità di acquistare i giochi presenti nello Store come regalo da girare a qualcuno presente nella lista amici. E' un'idea che mi sarebbe sempre piaciuta e credo che fornirebbe un ulteriore boost alla vendita in digitale.

Mi dispiace di averti insultato. E' che hai detto una grandissima stronzata, e la reazione immediata e' stata ricordati del fatto che tu stessi esprimendoti a suon di grandissime stronzate. Ti assicuro che questo non si ripetera', a differenza delle tue grandissime stronzate.

Aaaahhhhhh, ancora? Ti garantisco che hai offeso non me bensì te stesso e la tua capacità di dialogo. Preoccupati piuttosto per quel tunnel degli orrori che è il tuo storico messaggi, una serie infinita di commentini e sparate sbruffoncelle (tuttavia apprezzo gli sporadici tentativi di mettere in sequenza più di venti parole, al contrario di Talismano che più di quattro o cinque proprio non ce la fa). E' palese che di parlare dei videogiochi non te ne sia mai fregato nulla, ti accontenti di molto poco e si vede da come intervieni nei confronti miei e degli altri; ci fosse una sola occasione in cui sei entrato nel merito di un argomento... Il problema è che sia a te che a Talismano mancano lo stile e la capacità per rispondere al ruolo a cui vorreste ambire ("cacacazzi", stando al titolo che si è dato quell'altro). Al limite potreste solo essere due inadeguati bulletti che se la ridacchiano tra loro mentre la fanno fuori dal vasino nel dileggio imbarazzato di chi vi osserva. E il guaio è che probabilmente vi piace così.

La Rikkomba Vivente
25-08-20, 00:56
Il problema è che sia a te che a Talismano mancano lo stile e la capacità per rispondere al ruolo a cui vorreste ambire ("cacacazzi", stando al titolo che si è dato quell'altro). Al limite potreste solo essere due inadeguati bulletti che se la ridacchiano tra loro mentre la fanno fuori dal vasino nel dileggio imbarazzato di chi vi osserva. E il guaio è che probabilmente vi piace così.

Mi associ a Talismano: non capisco dove stia il nesso, e immagino che in pochi giorni si arriverebbe a una lunga lista. Ti assicuro che non c'e' nessuna cospirazione nei tuoi confronti, se non quella che ti sei creato da solo. Fra l'altro Talismano e il sottoscritto si sono mandati a cagare piu' volte, e ti assicuro che non si e' mai scesi a teorie cospirative come quelle da te prodotte. Al massimo, un altro vaffanculo di circostanza e via.

Dies Irae
25-08-20, 01:29
For the record, un sito cinese ha segnalato il presunto leak di un listino (https://img1.mydrivers.com/img/20200823/s_436e25346e7d4c95a0088bfa9cf66c58.png) (senza fonte, eheh!) che riporta l'uscita worldwide di PS5 il 20 novembre (14 in Giappone) al prezzo di 499€ la versione standard e 399€ quella all-digital. Spider-Man Morales a 39,99€ e le cuffie Pulse 3D a 179€. L'accendiamo?

Mi associ a Talismano: non capisco dove stia il nesso, e immagino che in pochi giorni si arriverebbe a una lunga lista. Ti assicuro che non c'e' nessuna cospirazione nei tuoi confronti, se non quella che ti sei creato da solo. Fra l'altro Talismano e il sottoscritto si sono mandati a cagare piu' volte, e ti assicuro che non si e' mai scesi a teorie cospirative come quelle da te prodotte. Al massimo, un altro vaffanculo di circostanza e via.

Nessuna cospirazione (?!), solo la constatazione che siete molto più simili di quanto tu non voglia credere. Perchè scrivi come Talismano, ti rapporti al forum come Talismano e come Talismano non cerchi il dialogo e tantomeno sapresti condurlo pacatamente. Sembra di rivedere quelli che "io non voto Berlusconi", ma poi... Resta un'occasione persa perchè siamo tutti compagni di forum e anche nei contrasti dovremmo cercare un confronto civile dal quale magari potrebbe uscire un concetto interessante (ho detto una fesseria? Probabile ma spiegami per quale motivo la ritieni tale, il mio è solo un superficiale parallelismo senza finalità divulgative) però, per carità... contento tu, siamo a posto entrambi. A proposito, Sega non ha mai promosso Dreamcast come una macchina forte del proprio hardware (https://i.ibb.co/W5Zd0xc/dream.jpg). Ci manca solo che perfino loro sbertucciassero Sony (https://i.ibb.co/8sLSxZd/dream2.jpg), tanto per trovare un'altra forzata analogia con l'attuale andamento promozionale di Microsoft. Ma sono tutte stronzate, torna a dormire tranquillo che tanto sveglio non lo sei mai stato.

Talismano
25-08-20, 02:09
Sindrome da accerchiamento ne abbiamo?

febiuzZ
25-08-20, 06:54
Speriamo in una capienza maggiore nella versione digitale...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200825/de691a9927196d307b2561967c6bc468.jpg

freddye78
25-08-20, 07:15
Più che altro che si possa facilmente sostituire come sulla ps4

CX3200
25-08-20, 07:29
Più che altro che si possa facilmente sostituire come sulla ps4

Il problema non è tanto il cambio in sé, ma quanto costerà, visto che l'hdd è proprietario, un ssd costruito su misura..... Scordati i prezzi degli ssd attuali :bua:

freddye78
25-08-20, 07:39
Il problema non è tanto il cambio in sé, ma quanto costerà, visto che l'hdd è proprietario, un ssd costruito su misura..... Scordati i prezzi degli ssd attuali :bua:Pazienza, a me 800 giga basteranno perché prenderò la versione con lettore bluray e tengo installati solo i giochi che utilizzo in quel momento

Howard TD
25-08-20, 07:41
Altro motivo per aspettare e prendere una versione più capiente in futuro :asd:

Harry_Lime
25-08-20, 09:37
Pazienza, a me 800 giga basteranno perché prenderò la versione con lettore bluray e tengo installati solo i giochi che utilizzo in quel momentoMi sa che non hai capito. Lo spazio libero si aggira tra i 650 e i 700gb.

Lars_Rosenberg
25-08-20, 09:58
Su One X la versione da 1 Tb ha 781 Gb liberi e dubito cambi molto per la next gen, alla fine è sempre lo stesso OS con qualche tweak grafico.
Non so se su PS il sistema operativo occupi più o meno spazio, ma dovendo scommettere direi meno visto che è basato su BSD (un sistema unix-like) che di base è più leggero di windows. Poi dipende da quanta roba viene aggiunta da Sony ovviamente. Comunque meno di 700 Gb mi sembra molto improbabile.

Se bastino o meno, è discutibile. Per la current gen erano sufficienti nella maggioranza dei casi, ma per la next gen con texture 4k potrebbero diventare stretti in molti casi.

Harry_Lime
25-08-20, 10:00
Su One X la versione da 1 Tb ha 781 Gb liberi e dubito cambi molto per la next gen, alla fine è sempre lo stesso OS con qualche tweak grafico.
Non so se su PS il sistema operativo occupi più o meno spazio, ma dovendo scommettere direi meno visto che è basato su BSD (un sistema unix-like) che di base è più leggero di windows. Poi dipende da quanta roba viene aggiunta da Sony ovviamente. Comunque meno di 700 Gb mi sembra molto improbabile.

Se bastino o meno, è discutibile. Per la current gen erano sufficienti nella maggioranza dei casi, ma per la next gen con texture 4k potrebbero diventare stretti in molti casi.Cioè secondo te le texture della prossima gen pesano come quelle di questa? Ora un gioco tripla a arriva tra gli 80 e i 100gb, secondo te nella prossima quanto ci mettono ad arrivare tra i 200 ed i 250gb.?

CX3200
25-08-20, 10:03
Che diciamocelo allo stato attuale sono un po' pochini, vero che hanno detto che i giochi potranno essere un pelo più leggeri perché non ci saranno più dati ridondanti, ma non credo si risparmi poi tanto (visto che dovrà aumentare risoluzione e altro)

Io ho sempre giocato un gioco per volta, ma almeno qualche titolo di scorta lo lascio, senza contare i giochi multi o quelli che avvii ogni tanto e i 500 gb della fat mi andavano stretti e il tera attuale (che sono cmq 900 circa liberi) è giusto giusto

freddye78
25-08-20, 10:07
Mi sa che non hai capito. Lo spazio libero si aggira tra i 650 e i 700gb.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkMi basteranno comunque usando un gioco alla volta che cancello una volta terminato,non giocando al multi.
Attualmente ne ho uno da 500 giga che ho riempito nemmeno a metà :asd:

Dies Irae
25-08-20, 10:29
Rimane però un'affermazione dell'insider Tony Stark (!!) priva di conferme e ufficialità, da prendere col beneficio del dubbio. Se fosse così, al prezzo della versione digitale andrebbe messo da conto anche quello di un secondo SSD NVMe da inserire nell'apposito slot espandibile (dopotutto questi dischi non si venderanno da soli). Oppure di un hdd esterno da collegare via usb, se non indispone la perdita di velocità. I prezzi da 1TB sono molto abbordabili in entrambi i casi, non mi preoccuperei per la gestione della memoria.

Harry_Lime
25-08-20, 10:44
Rimane però un'affermazione dell'insider Tony Stark (!!) priva di conferme e ufficialità, da prendere col beneficio del dubbio. Se fosse così, al prezzo della versione digitale andrebbe messo da conto anche quello di un secondo SSD NVMe da inserire nell'apposito slot espandibile (dopotutto questi dischi non si venderanno da soli). Oppure di un hdd esterno da collegare via usb, se non indispone la perdita di velocità. I prezzi da 1TB sono molto abbordabili in entrambi i casi, non mi preoccuperei per la gestione della memoria.In realtà è stato Mark cerny durante la presentazione tecnica di marzo a dire che lo spazio di partenza del disco ps5 è di 825gb. A questi bisogna togliere altri 125gb circa per la seconda partizione, l'os e dati di cache.

Talismano
25-08-20, 10:49
Se qualcuno avesse prestato attenzione alla presentazione tecnica di cerny, saprebbe che Hann ogiandetto che ci saranno SSD aggiuntivi (che non sono nvme). E sarà pure supportato un HDD esterno in cui mettere i giochi da "swappare" velocemente nell'SSD quando li si vuole giocare e, una volta finito, rispostarlo in HDD come archivio.

ManuSP
25-08-20, 13:57
Cioè secondo te le texture della prossima gen pesano come quelle di questa? Ora un gioco tripla a arriva tra gli 80 e i 100gb, secondo te nella prossima quanto ci mettono ad arrivare tra i 200 ed i 250gb.?

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkNon so quanto possa incidere, ma ricordo dichiarazioni secondo cui con i nuovi SSD non sarà più necessario duplicare o triplicare i contenuti su disco oggi necessari per permettere caricamenti in tempi umani. Questo dovrebbe tradursi in una riduzione di spazio, che controbilancerebbe l'aumento dovuto al peso di texture ecc ecc... :uhm:

Zoro83
25-08-20, 14:49
Col cavolo che prendo una Ps5 con meno di 1TB.

Già adesso sulla Ps4 da 1TB si fa fatica, figuriamoci con la capienza che richiederanno i giochi next-gen.

bellaLI!
25-08-20, 14:49
questa cosa dei dati ridondati mi era abbastanza chiara in epoca di supporti ottici, dove tutto il layout del disco è pianificabile a priori dal produttore

ma nella "actual gen" già dovrebbe essere stato inutile, una volta fatta l'installazione su hdd (che ha tempi di accesso e lettura casuale comunque superiori a un br)

oppure ancora oggi uno sviluppatore ha possibilità/necessità di dire alla console in quale posizione fisica del disco magnetico installare i dati del gioco?
mi pare ci siano troppe variabili in questo caso... che succede se il disco è occupato all'85% e le posizioni ideali non sono disponibili?

Zoro83
25-08-20, 14:52
Non so quanto possa incidere, ma ricordo dichiarazioni secondo cui con i nuovi SSD non sarà più necessario duplicare o triplicare i contenuti su disco oggi necessari per permettere caricamenti in tempi umani. Questo dovrebbe tradursi in una riduzione di spazio, che controbilancerebbe l'aumento dovuto al peso di texture ecc ecc... :uhm:

Ne ho sentito parlare anch'io, ma hanno detto anche che la riduzione di spazio (sempre se ci sarà, e ne dubito fortemente) sarà più o meno di una decina di giga. È una cosa che comunque può riguardare certi titoli tipo Fifa. Un GTA6 non c'è verso che occupi meno spazio di un GTA5.

Talismano
25-08-20, 15:02
questa cosa dei dati ridondati mi era abbastanza chiara in epoca di supporti ottici, dove tutto il layout del disco è pianificabile a priori dal produttore

ma nella "actual gen" già dovrebbe essere stato inutile, una volta fatta l'installazione su hdd (che ha tempi di accesso e lettura casuale comunque superiori a un br)

oppure ancora oggi uno sviluppatore ha possibilità/necessità di dire alla console in quale posizione fisica del disco magnetico installare i dati del gioco?
mi pare ci siano troppe variabili in questo caso... che succede se il disco è occupato all'85% e le posizioni ideali non sono disponibili?Gli HDD hanno un accesso ai dati da 50 a 100 mb/s

L'SSD di PS5 5,5GB/S

Gli HDD meccanici hanno bisogno di avere dati ridondanti per non dover pescare 30 asset in 30 punti diversi del disco. L'SSD non ha bisogno di fare ciò in quanto in ogni momento il sistema sa in che punto della memoria sta quell'asset.

Vorrei star lì a spiegare qual è la differenza, ma non ho voglia.

Cmq queste sono tutte cose AMPIAMENTE spiegate da cerny nel reveal tecnico di svariati mesi fa.

Talismano
25-08-20, 15:03
Ne ho sentito parlare anch'io, ma hanno detto anche che la riduzione di spazio (sempre se ci sarà, e ne dubito fortemente) sarà più o meno di una decina di giga. È una cosa che comunque può riguardare certi titoli tipo Fifa. Un GTA6 non c'è verso che occupi meno spazio di un GTA5.Un gta5 tanto quanto un gta6 se viene pensato per funzionare su di un normalissimo HDD meccanico avrà gli stessi problemi di ridondanza di dati

bellaLI!
25-08-20, 15:16
Gli HDD hanno un accesso ai dati da 50 a 100 mb/s
L'SSD di PS5 5,5GB/S

Gli HDD meccanici hanno bisogno di avere dati ridondanti per non dover pescare 30 asset in 30 punti diversi del disco. L'SSD non ha bisogno di fare ciò in quanto in ogni momento il sistema sa in che punto della memoria sta quell'asset.

Vorrei star lì a spiegare qual è la differenza, ma non ho voglia.
Cmq queste sono tutte cose AMPIAMENTE spiegate da cerny nel reveal tecnico di svariati mesi fa.

a me è chiarissimo il salto generazionale di performance tra HDD e SSD-PC e la differenza tra quest'ultimo e SSD-PS5
il reveal tecnico me lo sono guardato tutto ai tempi

quello che intendevo fare è un ragionamento in termini di risparmio di spazio:
da BR a HDD sono sicuro ci sia perchè la ridondanza sapevo essere stratagemma tipico del mondo dischi ottici
da HDD a SSD non riuscivo a immaginare quanto potesse essere, visto che ritenevo su un HDD non fosse più necessaria/praticabile la ridondanza

scopro ora che fosse implementata anche sugli HDD (e quindi deduco che i firmware delle console abbiano un'intelligenza che accoglie le richieste delle procedure di installazioni dei giochi, facendo spazio nei segmenti del disco richiesti a scapito magari di altri giochi installati)

pace (magari prima di inalberarti leggi meglio cosa scrive la gente)

Talismano
25-08-20, 16:04
Un HDD meccanico è sostanzialmente na pila di bray riscrivibili per semplificare a livello terra terra. . La lettura resta sempre quella di un disco. Quindi la ridondanza c'è su bray esattamente come su HDD meccanico.

nyonik
25-08-20, 20:59
Si ma quello che intendeva lui è che mentre sul BR del tuo gioco ci stanno solo i dati del tuo gioco, e quindi puoi gestire la ridondanza in modo da distribuire un particolare asset in molti punti, che decidi tu una volta per tutte, e poi il disco verrà masterizzato esattamente in quel modo, al contrario nell hdd della console non puoi stabilire a priori quali parti del disco siano libere per il tuo gioco e quali già occupate, per cui ridondare il dato diventa molto meno utile (non puoi governare il punto fisico del disco dove finiscono gli asset del gioco)

Talismano
25-08-20, 22:25
I dati sono messi ridondanti a blocchi, non a cazzo di cane. Sempre nel reveal tecnico spiega come funziona. Ogni blocco di asset è tenuto assieme anche quando viene ricopiato da bray ad HDD.

Talismano
25-08-20, 22:28
Cmq io mi sarei anche rotto il cazzo di fare la maestrina per gli allievi disattenti. Se non avete ancora capito la differenza andatevi a rivedere il video che trovate tutto. E se non vi va bene nemmeno quello, buon per voi.

Spidersuit90
27-08-20, 07:14
https://www.playstation.com/en-us/campaigns/2020/ps5-direct-pre-orders/

:alesisi:

freddye78
27-08-20, 07:42
https://www.playstation.com/en-us/campaigns/2020/ps5-direct-pre-orders/

:alesisi:Solo per USA

Spidersuit90
27-08-20, 07:53
Vuol dire che si avvicina la data del reveal del prezzo però :rissa:

cloooze
27-08-20, 08:23
Ma chi è lo psicopatico che la comprerà al day1?
La lineup di lancio fa pena.

Comunque sarà 399 e 499.

Para Noir
27-08-20, 08:36
Beh non è che il prezzo scenderà a breve. A parte problemi hardware della prima serie a me farebbe comodo anche solo per giocare meglio ai giochi PS4, dato che non ho una Pro. Sempre che la PS5 sia silenziosa almeno quanto la mia Slim.

Spidersuit90
27-08-20, 08:58
Io sinceramente avendo già giocato i giochi della PS4 sulla PS4 non ho interesse a comprare una PS5 al d1 per giocarmi dei giochi già giocati :uhm:
Cioè, se devo prendere una console al d1 lo faccio per i nuovi giochi, non per i vecchi :sisi:
Senza contare i probabili (speriamo di no a sto giro) problemi lato hardware che si son sempre avuti.
Vedremo.
Se annunciassero davvero qualcosa di nuovo per il d1 forse forse forse potrei farci un pensiero, ma sempre periodo 2021. C'è sempre tempo per cacciare fuori i soldi :bua:

Para Noir
27-08-20, 09:29
Ma tu hai idea di quanti giochi per PS4 io debba ancora fare? :asd: io sono un patient gamer, gioco con calma, pago pogo, aspetto

freddye78
27-08-20, 09:36
Io sinceramente avendo già giocato i giochi della PS4 sulla PS4 non ho interesse a comprare una PS5 al d1 per giocarmi dei giochi già giocati :uhm:
Cioè, se devo prendere una console al d1 lo faccio per i nuovi giochi, non per i vecchi :sisi:
Senza contare i probabili (speriamo di no a sto giro) problemi lato hardware che si son sempre avuti.
Vedremo.
Se annunciassero davvero qualcosa di nuovo per il d1 forse forse forse potrei farci un pensiero, ma sempre periodo 2021. C'è sempre tempo per cacciare fuori i soldi :bua:Ci sarà il nuovo COD, ne è stata ufficializzata la data di uscita proprio nello stesso periodo ipotizzato per il dayone della console

Spidersuit90
27-08-20, 09:44
Ci sarà il nuovo COD, ne è stata ufficializzata la data di uscita proprio nello stesso periodo ipotizzato per il dayone della console

:uhoh:
Spero tu voglia scherzare :asd:
Parlavo di esclusive ovviamente :sisi:
E poi, tra tutti i Third Party che mi potevi citare hai beccato quello che tra tutti meno mi farebbe comprare una console next gen :asd:

Ma tu hai idea di quanti giochi per PS4 io debba ancora fare? :asd: io sono un patient gamer, gioco con calma, pago pogo, aspetto

:bua:

Shin
27-08-20, 10:32
Io vedo già le persone al black friday che comprano la loro bella ps5 con uno dei seguenti giochi a scelta: cod, fifa, ac. Le esclusive non servono, basta il brand Playstation.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Howard TD
27-08-20, 10:48
Bhe sì, tanto le esclusive dicono poco, visto il ristretto numero.. chissà come fa la gente a giocare ancora a FIFA, non sono bastati il 2019 e il 2020 per far fallire il brand :rotfl:

freddye78
27-08-20, 11:02
:uhoh:
Spero tu voglia scherzare :asd:
Parlavo di esclusive ovviamente :sisi:
E poi, tra tutti i Third Party che mi potevi citare hai beccato quello che tra tutti meno mi farebbe comprare una console next gen :asd:
e che ne so io che a te non interessa COD? Io davo per scontato che tu ti riferissi a nuove uscite tripla A.
Io non ricordo di esclusive clamorose disponibili al dayone nelle precedenti gen, quelle sono sempre uscite dopo.

Spidersuit90
27-08-20, 11:25
e che ne so io che a te non interessa COD? Io davo per scontato che tu ti riferissi a nuove uscite tripla A.
Io non ricordo di esclusive clamorose disponibili al dayone nelle precedenti gen, quelle sono sempre uscite dopo.

E' quello di cui si sta parlando infatti: la nuova gen? Bene, ma non benissimo.
Ad ogni gen si spera che la successiva parta meglio, ma non è mai il caso.
A sto giro si salvano solo per la questione retrocompatibilità in pratica. E imho è un peccato.
L'unico titolo che mi intriga è Demon Souls anche se forse poteva girare anche su current gen come gioco :uhm:

freddye78
27-08-20, 11:31
Personalmente l'unico motivo per cui ad oggi acquisterei la PS5 all'uscita è perché ha il lettore bluray 4k che mi interessa per sfruttare al massimo il mio tv nella visione dei film, magari approfittando di qualche buona offerta con ritiro della PS4.

nyonik
27-08-20, 11:48
È difficile vedere un gioco tripla A esclusivo al lancio di una nuova console perché non venderebbe a sufficienza.
Ti giochi un titolo da potenziali 10milioni di copie in un momento in cui ne venderai si è no 1/5? A quel punto lo fai crossgen e pace

Biocane
27-08-20, 11:58
È difficile vedere un gioco tripla A esclusivo al lancio di una nuova console perché non venderebbe a sufficienza.
Ti giochi un titolo da potenziali 10milioni di copie in un momento in cui ne venderai si è no 1/5? A quel punto lo fai crossgen e pace

dipende, essendoci poca concorrenza, alcuni titoli ne beneficiano, tipo resistance e motorstorm che vendettero milioni di copie, mentre i rispettivi seguiti vendettero nemmeno la metà. Certo un titolone non lo tiri fuori al lancio, ma un Wolfstein ad esempio al lancio venderebbe di più

Ceccazzo
27-08-20, 12:05
a me basta avere cyberpunk pompato e spiderman

La Rikkomba Vivente
27-08-20, 12:45
Ma chi è lo psicopatico che la comprerà al day1?
La lineup di lancio fa pena.

Comunque sarà 399 e 499.

Eccomi!
Hp preso la PSX nel 98.
La PS2 nel 2008.
La PS3 nel 2011.
La PS4 nel 2015.
Stavolta faccio il giovane, speriamo almeno in Fantavision Remaster UHD!

Talismano
27-08-20, 12:58
Con godfall già prenotata. Tanto ho un backlog infinito e i caricamenti ridotti sono l'unica cosa che al momento mi interessa

nyonik
27-08-20, 14:52
dipende, essendoci poca concorrenza, alcuni titoli ne beneficiano, tipo resistance e motorstorm che vendettero milioni di copie, mentre i rispettivi seguiti vendettero nemmeno la metà. Certo un titolone non lo tiri fuori al lancio, ma un Wolfstein ad esempio al lancio venderebbe di piùAppunto, a beneficiare della poca concorrenza sono i titoli più scarsi non quelli che in piena fen venderebbero comunque 10milioni di copie...

Biocane
27-08-20, 14:53
a me basta avere cyberpunk pompato

chissà quando esce però

Blade Runner
28-08-20, 18:50
io onestamente per la lineup di lancio non ne faccio questa tragedia. tanto un paio di esclusive bene o male ci saranno (anche se non titoli di prima fascia) poi ci sono diversi multipiatta in uscita in quel periodo e poi potremi giocarmi cyberpunk direttamente su ps5. insomma fino a marzo 2021 sto bene cosi.

febiuzZ
28-08-20, 22:35
Ma certo. Ovvio. È PlayStation

Talismano
28-08-20, 23:17
Ma certo. Ovvio. È PlayStation

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkCome ci si sente ad essere l'unico in Italia a possedere una Xbox one X?

Harry_Lime
28-08-20, 23:35
Come ci si sente ad essere l'unico in Italia a possedere una Xbox one X?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSicuramente meno stronzi di te.

La Rikkomba Vivente
29-08-20, 00:29
Sicuramente meno stronzi di te.

A Vittorio Sgarbi piace questo elemento

Talismano
29-08-20, 03:16
Sicuramente meno stronzi di te.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkE anche meno di te, a quanto mi dicono.

febiuzZ
29-08-20, 08:45
Come ci si sente ad essere l'unico in Italia a possedere una Xbox one X?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon mi risulta.
Continua pure.

Lars_Rosenberg
29-08-20, 09:01
E anche meno di te, a quanto mi dicono.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAvete ragione entrambi :fag:

freddye78
29-08-20, 10:25
https://it.ign.com/ratchet-clank-rift-apart-ps5/173167/news/ratchet-clank-rift-apart-avra-una-modalita-per-i-60-fps

Ma baffanculo :rotfl: next gen :sirotola:

Harry_Lime
29-08-20, 10:40
https://it.ign.com/ratchet-clank-rift-apart-ps5/173167/news/ratchet-clank-rift-apart-avra-una-modalita-per-i-60-fps

Ma baffanculo :rotfl: next gen :sirotola:Bah. Un giocatore console only mette i 30 fps fissi in un gioco single player e se ne sbatte il cazzo delle stronzate dei 60fps da PC mannaro se il gioco è sviluppato per girare a 30.

Lars_Rosenberg
29-08-20, 10:48
https://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg

Harry_Lime
29-08-20, 11:11
https://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpgMa secondo me voi pcisti non vi rendete conto che a noi su console, dei 60 FPS nei single player non ce ne frega un emerito stracazzo di niente. Ma te l'assicuro proprio.
E se a voi interessa, nulla da dire. Ognuno gioca come gli pare, ma se davvero pensate che abbiamo invidia per i 60fps in singolo, state messi male. Ma molto male.

Lars_Rosenberg
29-08-20, 11:19
Appunto, come la volpe a cui non interessa l'uva :fag:

Oh si vive bene anche a 30 fps, però i 60 sono oggettivamente meglio. Poi se giochi su una tv del cazzo, la differenza non la noti, ma lì il problema sta altrove.

nyonik
29-08-20, 13:21
In realtà I 60fps si godono anche in single player eh.
Stanno per venire al pettine i problemi di scarsa potenza di ps5...

nyonik
29-08-20, 13:24
Appunto, come la volpe a cui non interessa l'uva :fag:

Oh si vive bene anche a 30 fps, però i 60 sono oggettivamente meglio. Poi se giochi su una tv del cazzo, la differenza non la noti, ma lì il problema sta altrove.La differenza tra 30 e 60 è evidente su qualsiasi TV, e in qualsiasi condizione, al contrario della definizione che potrebbe non essere apprezzabile a seconda della dimensione della TV e della distanza di visione.

Ceccazzo
29-08-20, 13:27
io quando mi danno la possibilità di scegliere, punto sempre al framerate sinceramente, soprattutto in giochi di tipo action (nioh è stato il primo a farlo su ps4pro)

Ghost
29-08-20, 13:40
io quando mi danno la possibilità di scegliere, punto sempre al framerate sinceramente, soprattutto in giochi di tipo action (nioh è stato il primo a farlo su ps4pro)La scelta dovrebbe essere sempre possibile, la metterei di default. Poi ci sta che in un gioco come The last of Us 2, uno preferisca la grafica (l'unico gioco dove io abbia fatto almeno trenta screen ingame). Ma appunto, altri giochi sono da giocare assolutamente a 60fps. Lasciassero il selettore di default e tutti contenti

Back to the origin
29-08-20, 17:40
Ma secondo me voi pcisti non vi rendete conto che a noi su console, dei 60 FPS nei single player non ce ne frega un emerito stracazzo di niente. Ma te l'assicuro proprio.
E se a voi interessa, nulla da dire. Ognuno gioca come gli pare, ma se davvero pensate che abbiamo invidia per i 60fps in singolo, state messi male. Ma molto male.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkMa parla per te :bua:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
29-08-20, 18:16
se con i 60fps riesci a mantenere la stessa qualità tecnica ok ma se come la maggior parte delle volte devono segare dettagli preferisco i 30fps

nyonik
29-08-20, 18:23
se con i 60fps riesci a mantenere la stessa qualità tecnica ok ma se come la maggior parte delle volte devono segare dettagli preferisco i 30fpsDipende sempre dal tipo di gioco, nei racing game ad esempio tutta la vita 60fps.
Anche Super Mario secondo me a 30 fps perde parecchio.
Altri giochi più lenti vanno bene anche a 30fps

yuza76
30-08-20, 15:07
Ma ancora sta storia del master race?
Ps5 venderà e pure parecchio rispetto a xbox viste le ultime presentazioni...

Talismano
30-08-20, 15:19
'nuff said. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/ad24e2e16f7edf5372b50ff3f6d182e0.jpg

Harry_Lime
30-08-20, 15:45
'nuff said. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/ad24e2e16f7edf5372b50ff3f6d182e0.jpg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkChe poi la situazione già era difficile al lancio di Xbox One e PS4, con Sony al 65 e Microsoft al 35, a me ora mi sembra disperata dal punto di vista hardware.

Camus
30-08-20, 16:05

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalkdipende se mi compro poi un'altra console o un pc, sennò no :bua:

freddye78
30-08-20, 18:48

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkTranquillo, Sony rimedierà successivamente con la pro :asd:

Lars_Rosenberg
30-08-20, 19:03
Tranquillo, Sony rimedierà successivamente con la pro :asd:Per ora il DLSS ce lo ha solo nVidia quindi a meno che non sviluppi una tecnologia simile anche AMD, il PC avrà un grande vantaggio in questa generazione.

freddye78
30-08-20, 19:26
Per ora il DLSS ce lo ha solo nVidia quindi a meno che non sviluppi una tecnologia simile anche AMD, il PC avrà un grande vantaggio in questa generazione.Tanti poi i porting verranno ottimizzati di merda :bua:

Biocane
31-08-20, 00:21
ma Bioparco 9tflops son tanti, quale scarsa potenza?

Talismano
31-08-20, 02:49
A parte che son 10.28 tflops in realtà

nyonik
31-08-20, 11:35
In realtà sono solo 9, e proprio perché sono pochi si sono inventati quella sorta di overclock che li fa diventare 10, ma è tutto marketing perché alla frequenza di lavoro standard sono 9.
I giochi saranno sviluppati sapendo che la potenza disponibile è di 9tflop, il resto è fuffa del marketing.
9 tflop sono appena sufficienti per far girare in 4k ciò che la pro fa girare in Qhd.
Considerando che il reale benificio del passare da Qhd a 4k è poco percepibile, è evidente che se si vogliono giochi con grafica next-gen, o in 60fps, si dovrà puntare a risoluzioni più basse

Talismano
31-08-20, 11:48
Non ci perdo nemmeno tempo. Lo impiego meglio a scaccolarmi.

nyonik
31-08-20, 18:36
La realtà dei fatti è questa: Ps5 ha poco più del doppio della potenza grafica della Ps4 pro (4.3tflop -> 9tflop)
Quindi un gioco che sulla Pro gira in Qhd (tipica risoluzione dei giochi enhanced) a 30fps può girare su ps5 in 4k a 30fps.
La matematica non è un opinione e il doppio dei pixel da renderizzare richiedono il doppio di risorse da impiegare.
Al massimo ci saranno un pò di risorse disponibili per gestire qualche effetto di qualità superiore.
L'overclock della ps5 poi potrà essere usato nelle situazioni concitate (dove sulla pro si abbassavano il framerate o la risoluzione in caso fosse dinamica) per mantenere stabile il framerate nei picchi di carico.
Tutto qui.

Ovviamente io spero che rinuncino al 4k per liberare tutte quelle risorse ed avere una grafica molto migliore rispetto alla gen attuale, ma non è quello che si è visto fino ad ora, ne da parte di Sony ne Microsoft (quest'ultima però è messa decisamente meglio sul fronte della potenza grafica, almeno sulla carta)

Para Noir
31-08-20, 18:41
Ma infatti il falso 4K della Pro va già benissimo

Talismano
31-08-20, 19:00
La realtà dei fatti è questa: Ps5 ha poco più del doppio della potenza grafica della Ps4 pro (4.3tflop -> 9tflop)
Quindi un gioco che sulla Pro gira in Qhd (tipica risoluzione dei giochi enhanced) a 30fps può girare su ps5 in 4k a 30fps.
La matematica non è un opinione e il doppio dei pixel da renderizzare richiedono il doppio di risorse da impiegare.
Al massimo ci saranno un pò di risorse disponibili per gestire qualche effetto di qualità superiore.
L'overclock della ps5 poi potrà essere usato nelle situazioni concitate (dove sulla pro si abbassavano il framerate o la risoluzione in caso fosse dinamica) per mantenere stabile il framerate nei picchi di carico.
Tutto qui.

Ovviamente io spero che rinuncino al 4k per liberare tutte quelle risorse ed avere una grafica molto migliore rispetto alla gen attuale, ma non è quello che si è visto fino ad ora, ne da parte di Sony ne Microsoft (quest'ultima però è messa decisamente meglio sul fronte della potenza grafica, almeno sulla carta)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkHai mai sentito parlare di GCN e RDNA2? ovviamente no. Scemo io davvero che mi ci metto.

La Rikkomba Vivente
31-08-20, 19:19
Hai mai sentito parlare di GCN e RDNA2? ovviamente no. Scemo io davvero che mi ci metto.

Ho una domanda.
Perche' parlate di queste cose? In generale.

Ro9
01-09-20, 00:20
Ho una domanda.
Perche' parlate di queste cose? In generale.

Perche' non e' che si possa parlare di molto altro, non ci sono particolari killer app nell'immediato orizzonte, IMO, ergo si finisce col parlare di queste cose. E' sempre stato cosi ad ogni cambio generazionale.

La Rikkomba Vivente
01-09-20, 00:59
Perche' non e' che si possa parlare di molto altro, non ci sono particolari killer app nell'immediato orizzonte, IMO, ergo si finisce col parlare di queste cose. E' sempre stato cosi ad ogni cambio generazionale.

e l'anti aliasing?
e il goraud shading?
e il supporto per i giochi del Super Famicom?

Biocane
01-09-20, 01:36
Tutto qui.

seguendo questo ragionamento anche seriex non può far girare in 4k a 60 fps, ci vorrebbero 18 tflop: solo che da profano, mi sembra un ragionamento semplicistico, anche perché i giochi che giravano a 60 tflop sulla current/old gen tipo i racing o gli fps, continueranno a girare a 60, i giochi che giravano a 30, continueranno a 30 su ps5 e seriex. Quei 2 o 3 tlop di differenza non cambieranno nulla secondo me

Spidersuit90
01-09-20, 07:30
Sinceramente spero che tutta la potenza in più venga utilizzata per ben altro che non pompare il numero di pixel a schermo o i frame al secondo :look:
Certo, se ci scappano anche i giochi a 60fps fissi non è che gli sputi sopra eh, ma se poi ti ritrovi con giochi a 120 fps e 4k (cose a caso) ma che sono una merda videoludicamente parlando, anche no, grazie :asd:

E siccome troppo spesso abbiamo visto giochi pompati meramente solo sotto l'aspetto estetico ma poveri nella sostanza, ho il timore che tutta la potenza verrà nuovamente sprecata.
Parlo ovviamente per i third... grazie al cielo i first party si sono rivelati praticamente sempre dei bei prodottini :sisi:

Para Noir
01-09-20, 15:11
Ecco lo spot che dovevano mostrare al posto dell'altro

https://www.youtube.com/watch?v=TFURnfVLA68

Ceccazzo
01-09-20, 15:14
strano che non pubblicizzano l'ssd come feature. Forse il carimento velocissimo non è visto come grande attrattiva, per me è quasi la cosa più importante :bua:

Para Noir
01-09-20, 15:36
Era sottinteso nel "fast" quando c'era il pezzo di ratchet :spy:

yuza76
03-09-20, 15:50
Secondo voi quanto costerà?
Per me almeno 500 euro senza lettore.

Talismano
03-09-20, 16:08
Secondo voi quanto costerà?
Per me almeno 500 euro senza lettore.449 la digital 499 la normale.

Harry_Lime
03-09-20, 17:19
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/09/03/ps5-interno_jpg_1400x0_q85.jpg
Beh che dire?
Sistema di raffreddamento enorme.
Spero faccia più rumore delle peggiori ps4 pro non pulite da 3 anni, cosi Paranoir può morire male.

Para Noir
03-09-20, 17:46
A me non sembra tanto enorme :uhm: anzi ho paura faccia davvero rumore, quello dell'xbox mi sembra più grosso. Vabbè speriamo bene che non mi va di aspettare 3-4 anni o di saltare del tutto la generazione

Harry_Lime
03-09-20, 17:47
A me non sembra tanto enorme :uhm: anzi ho paura faccia davvero rumore, quello dell'xbox mi sembra più grosso. Vabbè speriamo bene che non mi va di aspettare 3-4 anni o di saltare del tutto la generazione
Io aspetterei la console di Apple. :sisi:

yuza76
03-09-20, 17:58
Beh speriamo di no...la mia ps4 pro sembra un aereo....

febiuzZ
03-09-20, 17:58
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/09/03/ps5-interno_jpg_1400x0_q85.jpg
Beh che dire?
Sistema di raffreddamento enorme.
Spero faccia più rumore delle peggiori ps4 pro non pulite da 3 anni, cosi Paranoir può morire male.Le ventole hanno un diametro notevole. Bene

Biocane
03-09-20, 20:12

sennò giochi con le cuffie

Ocean
03-09-20, 21:01
Quindi le voci sui circa 600-700gb di spazio disponibile erano fregnacce:lul:

nyonik
03-09-20, 21:04
Quindi le voci sui circa 600-700gb di spazio disponibile erano fregnacce:lul:Dubito

Harry_Lime
03-09-20, 21:10
Quindi le voci sui circa 600-700gb di spazio disponibile erano fregnacce:lul:

Se tutto questo non è fake, cosi è scritto.

Talismano
03-09-20, 21:23
875 meno lo spazio per il sistema operativo. Quindi probabilmente sui 700.

Ocean
03-09-20, 21:36
Eh niente. mi ero illuso.

Pare che l'unica certezza sia che le ventole facciano un baccano quanto un Harrier a decollo verticale:sisi:

Ceccazzo
03-09-20, 21:37
875 meno lo spazio per il sistema operativo. Quindi probabilmente sui 700.

la scrittina dice il contrario

- - - Aggiornato - - -

Pare che l'unica certezza sia che le ventole facciano un baccano quanto un Harrier a decollo verticale:sisi:

fonte? c'è già qualche articolo? mi par strano

Harry_Lime
03-09-20, 21:44

Se e ripeto se, quello che si vede è un tear down reale, le ventole dovrebbero essere grandine. Di sicuro più grandi di quelle di ps4. E non possono di sicuro frullare alla stessa velocità di quelle piccolo.
In ogni caso io spero proprio facciano un baccano della madonna, giusto per infastidire i soundfag che non han voglia di comprarsi un impianto audio decente da sparare a manetta. :sisi:

Talismano
03-09-20, 21:53
la scrittina dice il contrario

- - - Aggiornato - - -

fonte? c'è già qualche articolo? mi par stranoÈ un immagine fake, cosa cazzo vuoi che voglia dire quell'immagine. Nessuno al momento ha visto una ps5 aperta e in digital foundry se ne lamentavano per l'appunto qualche giorno fa

Harry_Lime
03-09-20, 21:58
È un immagine fake, cosa cazzo vuoi che voglia dire quell'immagine. Nessuno al momento ha visto una ps5 aperta e in digital foundry se ne lamentavano per l'appunto qualche giorno fa

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAl momento non c'è conferma che l'immagine è fake. Da quel che si sa, quell'immagine è trafugata da un articolo che ancora deve uscire. Posta le info della smentita almeno.

Talismano
03-09-20, 22:09
Ma non basta il fatto che la CPU viene messa sotto e il dissipatore in alto a dissipare cosa non si sa? Oltre al fatto che CPU e GPU sono unite insieme e non separarete

Harry_Lime
03-09-20, 22:32
Ma non basta il fatto che la CPU viene messa sotto e il dissipatore in alto a dissipare cosa non si sa? Oltre al fatto che CPU e GPU sono unite insieme e non separarete

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkBoh si è possibile tutto fino a prova contraria. :boh:

Para Noir
03-09-20, 23:11
sennò giochi con le cuffie

Ma io anche lo faccio. Il problema è che vivo in appartamento, e di notte non sveglierei solo la mia morosa ma anche i vicini. E non sto scherzando, con le 2 fat chassis B che ho avuto era così, da nuove. Per fortuna mi ha salvato la slim a cui sono passato appena è uscita.

Talismano
04-09-20, 02:44
Questa è la scheda madre della ps3 slim. Ruotatela, stretchatela e vedete che ha i componenti nelle stesse identiche posizioni. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200904/a35989e41b5de6ad160d53245aeaaed1.jpg

Talismano
04-09-20, 02:48
Boh si è possibile tutto fino a prova contraria. :boh:

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalkhttps://www.neogaf.com/threads/next-gen-ps5-xsx-ot-speculation-analysis-leaks-thread.1480978/page-2950#post-259982709

Confermato pure su neogaf. Siete proprio dei polli.

Talismano
04-09-20, 11:46
Beh, nessuno che commenta? Tutti ocn la coda tra le gambe?

Ceccazzo
04-09-20, 11:50
stavamo flagellandoci

Harry_Lime
04-09-20, 11:58
Ora non ci dormo la notte. (cit.)

Talismano
04-09-20, 13:08
stavamo flagellandociBastava che dicessi che hai detto na cazzata ed amici come prima eh.

Biocane
04-09-20, 13:25
Ma io anche lo faccio. Il problema è che vivo in appartamento, e di notte non sveglierei solo la mia morosa ma anche i vicini. E non sto scherzando, con le 2 fat chassis B che ho avuto era così, da nuove. Per fortuna mi ha salvato la slim a cui sono passato appena è uscita.

no ci credo, un negoziante mi ha sconsigliato la pro dicendo che faceva un rumore inverosimile

CX3200
04-09-20, 13:27
no ci credo, un negoziante mi ha sconsigliato la pro dicendo che faceva un rumore inverosimile

Fammi indovinare commesso gamestop :asd:

nyonik
04-09-20, 15:13
Le console più rumorose che io abbia mai posseduto sono nell'ordine PS3, PS4 Pro, PS4.
Mi sembra ovvio che Sony non sia propensa a rilasciare console silenziose...

Biocane
04-09-20, 15:19
Fammi indovinare commesso gamestop :asd:

no, negozietto gameside a Padova, che resiste non si sa come

Crysis85
04-09-20, 19:32
Indecisissimo se prendere la PS5 o XBox per prima sinceramente...da un lato la PS5 mi permetterebbe di giocare a tutti i titoli che ho sulla PS4 (dei quali alcuni patchano gratuitamente tipo The Witcher 3) dall'altro la XBOX mi attira perchè principalmente GAMEPASS e in seconda battuta sulla carta parrebbe più potente e questo potrebbe portare vantaggi sui multipiattaforma.
Mi piacerebbe vedere qualche confronto alla digitalfoundry proprio sui multipiattaforma prima di decidere...

La Rikkomba Vivente
04-09-20, 22:52
Questa è la scheda madre della ps3 slim. Ruotatela, stretchatela e vedete che ha i componenti nelle stesse identiche posizioni. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200904/a35989e41b5de6ad160d53245aeaaed1.jpg

Mi chiedo quale sia il ROI su quelle foto fake del menga, specie quando un altro sito se la copia all'istante e bon

Talismano
04-09-20, 22:57
Il problema più grosso è la bassezza a cui è arrivata la "stampa di settore" se, con la smentita arrivata dopo qualche ora, ci sono ancora siti più o meno noti che ci fanno su articoli con titoloni sensazionalistici e precisazioni corpo 1 che non sono sicuri sia reale o fake.

febiuzZ
05-09-20, 08:21
Piccola promo.
Si può usare per passare alla next gen volendo
https://www.gamestop.it/supervalutazione

garese
05-09-20, 09:07
Piccola promo.

Non male, ma vorrei sapere uscita e prezzi della PS5 prima di decidere... :asd:

febiuzZ
05-09-20, 09:10
Alla fine di ricaricano la loro tessera..

freddye78
05-09-20, 10:39
Piccola promo.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkSì ma devi dare la ps4 subito.
Ci si può pensare se si pensa di non usarla più fino a novembre, ma se rimandano l'uscita della ps5 al 2021? :asd:

Given
05-09-20, 10:56
E vale solo per possessori di tessera GSZ+, che non so che significhi :asd:

Talismano
05-09-20, 10:56
Sì ma devi dare la ps4 subito.
Ci si può pensare se si pensa di non usarla più fino a novembre, ma se rimandano l'uscita della ps5 al 2021? :asd:Ma se una settimana fa Sony ha confermato l'uscita holiday 2020, sto timore da dove viene? Scusa è solo per capire l'animo umano come ragiona a volte

freddye78
05-09-20, 10:57
E varie solo per possessori di tessera GSZ+, che non so che significhi :asd:È la loro tessera fedeltà, dovrei averla pure io da qualche parte :asd:

Talismano
05-09-20, 10:57
E varie solo per possessori di tessera GSZ+, che non so che significhi :asd:Qualunque tessera. Anche quella base gratis

freddye78
05-09-20, 10:58
Ma se una settimana fa Sony ha confermato l'uscita holiday 2020, sto timore da dove viene? Scusa è solo per capire l'animo umano come ragiona a volte

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkHai visto il faccino sghignazzante alla fine?

febiuzZ
05-09-20, 11:04
Ma se una settimana fa Sony ha confermato l'uscita holiday 2020, sto timore da dove viene? Scusa è solo per capire l'animo umano come ragiona a volte

Ho solo il timore che le poche console disponibili al lancio, per ovvi problemi, finiranno in pochi secondi dopo il reveal della data precisa, e all'avvio ufficiale dei preorderd.
Per dire Super Mario 3d all star annunciato (in uscita il 16) in poche ore è sold out.

freddye78
05-09-20, 11:06
Ho solo il timore che le poche console disponibili al lancio, per ovvi problemi, finiranno in pochi secondi dopo il reveal della data precisa, e all'avvio ufficiale dei preorderd.
Per dire Super Mario 3d all star annunciato (in uscita il 16) in poche ore è sold out.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkMai prendere una console al dayone, lasciamole prima testare :asd:

CX3200
05-09-20, 11:26

Omg e come faremo? :paura:

Ogni volta c'è gente che si strappa le vesti sulla penuria di console al d1 e ogni volta ci sono i negozi pieni :asd: poi ho come l'impressione che a sto giro non ci sarà la ressa, vuoi per la situazione economica, vuoi per un prezzo che si preannuncia altino o semplicemente perché la gente non ha tutta sta smania per passare alla next gen

Talismano
05-09-20, 11:45
Hai visto il faccino sghignazzante alla fine?No, su Tapatalk non si vede.

Talismano
05-09-20, 11:47

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkLe poche console disponibili al lancio è solo una leggenda metropolitana, dato che anche sony mesi fa ha aumentato la produzione del 50%. Secondo, se non la trovi al day 1 aspetterai una settimana o 2. Dove sta il problema?

Given
05-09-20, 14:20
Qualunque tessera. Anche quella base gratis

Ah ok, allora ce l'ho anche io. Avendola pagata 300€ non è male come offerta :uhm: non avessi nulla da giocarci lo farei

Talismano
05-09-20, 14:23
Ah ok, allora ce l'ho anche io. Avendola pagata 300€ non è male come offerta :uhm:Io ps4 presa a 200, permhtata da loro a 50euroce 2 giochi. Se gliela ridassi, alla fine ci avrei perso 20 euro circa. Ma probabilmente ps4pro la terrò da metterla in camera ad uso STB

febiuzZ
05-09-20, 15:52
Omg e come faremo? :paura:

Ogni volta c'è gente che si strappa le vesti sulla penuria di console al d1 e ogni volta ci sono i negozi pieni :asd: poi ho come l'impressione che a sto giro non ci sarà la ressa, vuoi per la situazione economica, vuoi per un prezzo che si preannuncia altino o semplicemente perché la gente non ha tutta sta smania per passare alla next genSi salta il Day One.

Howard TD
05-09-20, 16:49
Il D1 è solo un'inculata pazzesca :asd:

Prezzi alti, console potenzialmente difettose, pochi giochi :ok:

Dies Irae
05-09-20, 18:09
In tal caso mi riterrei fortunato; negli ultimi vent'anni non ho mai riscontrato problemi con le console prese al d1 e siccome sono solito giocare a una o due cose per volta mi sono sempre fatto bastare i titoli disponibili al lancio. Nel momento in cui sussiste la possibilità di scelta, non c'è un singolo motivo per rinunciare al passaggio generazionale con tutti i benefici che questo comporterà. E vale in misura ulteriormente maggiore per chi come me si è tenuto sette anni di PS4 liscia senza passare alla Pro. Perchè dovrei giocare a Cyberpunk 2077 su una console dalle prestazioni castrate e limitate rispetto all'esperienza ottimale che mi consentirà PS5? Divertitevi nel migliore modo possibile, non c'è nessuna ragione per cui dobbiate scegliere di accontentarvi (a parte le questioni economiche in cui ognuno è libero di valutare l'incidenza sulle proprie passioni).

Blade Runner
06-09-20, 11:07
sicuramente la permuta della vecchia console ti permette di ammortizzare il costo della nuova però certo bisogna vedere anche la disponibilità economica e se davvero cè l'interesse a passare subito alla nuova gen

Lars_Rosenberg
06-09-20, 12:04
Piccola promo.

Solo 30€ di differenza tra PS4 e PS4 Pro? :look:

Il D1 è solo un'inculata pazzesca :asd:

Prezzi alti, console potenzialmente difettose, pochi giochi :ok:

This :sisi:

Biocane
07-09-20, 12:48
Piccola promo.

interessante per chi ha anche altro ma non per me, per 2 mesi rimarrei senza console

nyonik
07-09-20, 20:17
Assurdi i tuoi 200€ per la Ps4, soli 30 in meno della Pro

Harry_Lime
07-09-20, 21:31
E intanto, anche questa settimana niente annunci ps5.
Conferma diretta da sony.

freddye78
08-09-20, 10:07
Appena ufficializzato il prezzo della xbox serie S: 299 euro
Probabilmente a breve verrà rivelato anche il prezzo della X, 499 euro secondo la stessa fonte che aveva fornito il prezzo della S, poi confermato ufficialmente da Microsoft.

Direi che a breve anche Sony ci dirà il prezzo della ps5, ipotizziamo 399 digital e 499 con il lettore? :uhm:

Harry_Lime
08-09-20, 10:25
Probabilmente a breve verrà rivelato anche il prezzo della X, 499 euro secondo la stessa fonte che aveva fornito il prezzo della S, poi confermato ufficialmente da Microsoft.

Direi che a breve anche Sony ci dirà il prezzo della ps5, ipotizziamo 399 digital e 499 con il lettore? :uhm:Fino a giovedì prossimo, secondo me nulla.

Biocane
08-09-20, 10:42

Direi che a breve anche Sony ci dirà il prezzo della ps5, ipotizziamo 399 digital e 499 con il lettore? :uhm:

399 digital mi pare troppo poco

freddye78
08-09-20, 10:55
Eccallà
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/187076/playstation-5-annuncio-importante-domani/

Bishop76
08-09-20, 12:20
Eccallà
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/187076/playstation-5-annuncio-importante-domani/

il tweet originale è stato rimosso :asd:

febiuzZ
08-09-20, 12:39
Stanno attendendo MS con il prezzo ufficiale Xbox series X

Lars_Rosenberg
08-09-20, 12:51
Alla fine ha ceduto prima Microsoft sul prezzo. Non è ancora ufficiale il 499, ma i rumor stavolta sembrano affidabili.
Siamo a 2 mesi dall'uscita delle console, ormai non potevano più temporeggiare.
Mi aspetto anche io che Sony matchi il prezzo di Series X, bisogna solo capire se lo farà con la versione col lettore o senza lettore.
Potrebbe essere 449 + 499 oppure 499 + 549. Mi sembra improbabile 399 + 499, in quel caso la PS5 senza lettore sarebbe un potenziale best buy.

Para Noir
08-09-20, 13:16
Se Sony mette la PS5 all digital a 399, e con lettore a 449, è la fine di MS

Lars_Rosenberg
08-09-20, 13:22
Se Sony mette la PS5 all digital a 399, e con lettore a 449, è la fine di MS

Sono sicuro che se potessero lo farebbero, ma probabilmente le perdite sarebbero troppo alte.
Già penso che MS abbia veramente spinto al minimo il prezzo per recuperare terreno ed è una società che ha molte più possibilità di assorbire perdite rispetto a Sony per cui Playstation è ormai il core business e deve produrre profitto.

Para Noir
08-09-20, 13:29
Già :asd: comunque versione depotenziata ma sempre next gen a 299 è stata un'ottima idea di MS, spingerà molto le vendite e magari qualcuno upgraderà alla series X

CX3200
08-09-20, 13:32
Già :asd: comunque versione depotenziata ma sempre next gen a 299 è stata un'ottima idea di MS, spingerà molto le vendite e magari qualcuno upgraderà alla series X

occhio che mi sa che la cassa nel mezzo serve ad amplificare il rumore della ventola :asd3:

Para Noir
08-09-20, 13:48
occhio che mi sa che la cassa nel mezzo serve ad amplificare il rumore della ventola :asd3:

Ma sto adocchiando proprio MS perché dalla xboxone in poi era l'unica in grado di fare una console silenziosa :bua: speriamobbène

Bicampione Asturiano
09-09-20, 13:14
Ma sto adocchiando proprio MS perché dalla xboxone in poi era l'unica in grado di fare una console silenziosa :bua: speriamobbèneIl rumore non sarà un problema, non la farai partire mai :asd: no games :asd:
Perché su xbox che giochi hai?:lul:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Para Noir
09-09-20, 13:17
Il rumore non sarà un problema, non la farai partire mai :asd: no games :asd:

Come dicevo ne ho di PS4 da finire :asd: e verso fine anno vorrei upgradare la tv, che ho ancora una 40" 1080

Non ne ho la più pallida idea, solo Forza immagino. Non so niente di xbox ma sento dire che le esclusive per tutte le piattaforme ormai sono poche, boh

Bicampione Asturiano
09-09-20, 13:19
Poche.
Guardati le esclusive sony su ps4.
Confrontale con x1.
:lul:

Talismano
09-09-20, 13:22
Come dicevo ne ho di PS4 da finire :asd: e verso fine anno vorrei upgradare la tv, che ho ancora una 40" 1080

Non ne ho la più pallida idea, solo Forza immagino. Non so niente di xbox ma sento dire che le esclusive per tutte le piattaforme ormai sono poche, bohÈ stato un piacere... Ciaone.

Para Noir
09-09-20, 13:33
È stato un piacere... Ciaone.

Hey mica scappo, magari fanno la PS5 slim :spy: però da applefaggot MS mi sta sulle balle, fare lo switch sarebbe davvero una prova di forza per me

Bicampione Asturiano
09-09-20, 13:34
Ma sarebbe da idioti comprare xbox.

Harry_Lime
09-09-20, 13:38
Hey mica scappo, magari fanno la PS5 slim :spy: però da applefaggot MS mi sta sulle balle, fare lo switch sarebbe davvero una prova di forza per me
Beh no. Sarebbe una prova da idiota che rientrerebbe nel trade in classico di Apple.

Viggio
09-09-20, 13:40
Il rumore non sarà un problema, non la farai partire mai :asd: no games :asd:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkYou got the point :rotfl:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Para Noir
09-09-20, 13:53
Il problema di Xbox è solo che ha meno esclusive giusto? Ditemi perché non ne so nulla. Tenete anche conto che sono senza pc, per cui una console è l'unico modo che ho per giocare. Di Xbox non mi piace il fatto che non ce l'ha nessuno, per cui meno giochi usati disponibili ecc. però il gamepass se non sbaglio costa meno e regala giochi migliori. Parliamone senza fanboyismi se siete capaci :asd:

Bicampione Asturiano
09-09-20, 14:02
Regala giochi migliori.

Quali?

Si vede che sei un applefag.

La PlayStation:
Bloodborne
Ghost of tsushima
Last of us 2
Horizon zero dawn è uscito su pc dopo anni.
God of war
Uncharted
Days gone
Red dead redemption 2 è uscito su pc solo dopo 1 anno e mezzo

Etc.

Para Noir
09-09-20, 14:04
Regala giochi migliori.

Quali?

Si vede che sei un applefag.

La PlayStation:
Bloodborne
Ghost of tsushima
Last of us 2
Horizon zero dawn è uscito su pc dopo anni.
God of war
Uncharted
Days gone
Red dead redemption 2 è uscito su pc solo dopo 1 anno e mezzo

Etc.

Non capisco se hai problemi a comprendere o cosa, so benissimo cosa regala Sony e che esclusive ha, uso solo playstation da 10 anni, e in quanto mi piace infilarmi alluminio apple nel culo non intendo certo avere un pc in casa :asd: mi stavo chiedendo cosa c'è dall'altra parte. Se non sai puoi anche non scrivere :smug: però date le vostre risposte così perentorie e sicure credevo ne sapeste di più. Andrò a curiosare in altre aree del forum o su reddit

Bicampione Asturiano
09-09-20, 14:08
Non hanno NULLA.
Halo uscirà nel 2021/2
Gli altri non si sa nulla di nulla

Para Noir
09-09-20, 14:11
oh ecco che ci voleva :smug: gracias

Lars_Rosenberg
09-09-20, 14:15
Il problema di Xbox è solo che ha meno esclusive giusto? Ditemi perché non ne so nulla. Tenete anche conto che sono senza pc, per cui una console è l'unico modo che ho per giocare. Di Xbox non mi piace il fatto che non ce l'ha nessuno, per cui meno giochi usati disponibili ecc. però il gamepass se non sbaglio costa meno e regala giochi migliori. Parliamone senza fanboyismi se siete capaci :asd:

Mi sa che stai chiedendo nel thread sbagliato :asd:
Il problema non è la quantità, ma la qualità delle esclusive.
Su Xbox non c'è nessuna esclusiva al livello di, ad esempio, The Last of Us o God of War.
La battuta "Xbox has no games" è nata qualche anno fa quando hanno cancellato Scalebound e poi per un bel po' di tempo non è uscito quasi nessun first party.
Poi hanno comprato molti studi e ora ne stanno uscendo parecchi, ma molti sono cose a medio budget.

Per quanto riguarda i third party invece c'è poca differenza, a meno che tu non sia jappofag e comunque su quel fronte ci sono stati passi avanti negli ultimi anni.
Comunque se sei un jappofag sicuramente meglio PS.
Sul fronte indie c'è molta roba che esce al day 1 su Game Pass solo su Xbox e PC, poi magari arriva su PS qualche mese dopo.
Per i third party in genere conta la potenza della console e in questa generazione PS4 era meglio di Xbox One, ma One X era meglio di PS4 Pro, unica console capace veramente di far girare giochi importanti a 4k nativo. Gears 5 è uno spettacolo graficamente ad esempio, così come Red Dead Redemption 2.
Per la next gen vedremo quando escono. Ovviamente la Series S è un compromesso, ma in 1080p potrebbe essere valida. Difficile dirlo ora.

Il massimo valore con Xbox ce l'hai se ti abboni a Game Pass e sfrutti il catalogo. Su PS tutti i first party te li devi comprare a 60€, su Xbox sono inclusi al day 1 con GP.

Para Noir
09-09-20, 14:40
Muy interessante. Zero jappofag o indiefag per cui l'ago della bilancia penderebbe sempre verso PS. Ma vedremo

freddye78
09-09-20, 15:18
Ufficiali i 499 euro per la Xbox X

Para Noir
10-09-20, 16:26
Bon saprete già ma si parla del 20 novembre come data di uscita

Harry_Lime
11-09-20, 23:42
Anche Kena non sarà più un titolo di lancio di PlayStation 5. Rinviato al 2021.
Ora si può dire a tutti gli effetti che l'unico titolo PlayStation 5 è il DLC di spider-man.

Spidersuit90
12-09-20, 07:44
Posso facepalmare o qualcuno si offende?

:facepalm:

Com'è che dicavano (tutti)? Migliore line-up di lancio di sempre?

:facepalm:

febiuzZ
12-09-20, 07:55
Nessuno l'ha detto

Spidersuit90
12-09-20, 08:04
Veramente l'ho letto in giro spesso e se ricordo giusto perfino i piani alti delle rispettive case lo asserivano :uhm:

https://www.tomsguide.com/news/ps5-games-launch-lineup

Recently, a Sony executive claimed that the PS5 would have “the best line-up that we’ve ever seen in the history of PlayStation,” which sounds promising.

:boh2:

Preso atto che lo dicono ad ogni giro di giostra, almeno le altre volte qualcosa di esclusivo esclusiva al d1 c'era... qua ogni giorno che passa un titolo viene "bruciato" al 2021.
Grazie al cielo li salva la retrocompatibilità e i titoli cross-gen che stanno uscendo in questi mesi, altrimenti sarebbe tragica forse più delle passate gen la situazione. Non so se è peggio la line-up Sony o Microsoft :uhm:
Dovrei vedere quali sono i titoli esclusivi in uscita al d1, però non mi pare per nulla siano messi bene. :nono:

Talismano
12-09-20, 09:05
Lo dici come se Microsoft avesse una lineup [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Spidersuit90
12-09-20, 09:09

Infatti ho detto che per me sono alla pari :bua:
Anzi, con Halo bruciato M$ è sicuramente messa peggio (Sony almeno ha Spiderman, anche se non lo reputo un gioco PS5 ma PS4 :boh2: )

febiuzZ
12-09-20, 09:09
Solo Third party

CX3200
12-09-20, 09:19

https://d2skuhm0vrry40.cloudfront.net/2020/articles/2020-07-25-12-22/news-videogiochi-halo-infinite-craig-il-brute-diventa-meme-approvato-343-industries-1595676136970.jpg/EG11/thumbnail/750x422/format/jpg/quality/60

Ceccazzo
12-09-20, 09:55
a me vanno benissimo anche i third party cross gen sinceramente, spero che al lancio sia confermato outriders per ps5

Talismano
12-09-20, 09:59
a me vanno benissimo anche i third party cross gen sinceramente, spero che al lancio sia confermato outriders per ps5Sembra carino outriders, vero?

La Rikkomba Vivente
12-09-20, 11:53
Veramente l'ho letto in giro spesso e se ricordo giusto perfino i piani alti delle rispettive case lo asserivano :uhm:

https://www.tomsguide.com/news/ps5-games-launch-lineup

Fantavision Champion Edition confermato :sisi:

Absint
12-09-20, 12:02
Però che triste vedere le console che escono senza IL giocone a fare da traino per l una e per l altra...

Ma neanche Crash4 al lancio? Siete sicuri? :uhm:

freddye78
12-09-20, 12:17
Però che triste vedere le console che escono senza IL giocone a fare da traino per l una e per l altra...

Ma neanche Crash4 al lancio? Siete sicuri? :uhm:Da che ricordo,almeno lato sony, è da sempre che al dayone non c'è la KA per la console, almeno per me è sempre stato così dalla PS2

nyonik
12-09-20, 12:34
Come già detto al d1 la KA non c'è quasi mai stata perché non venderebbe a sufficienza per rientrare dei costi, a meno di non farla crossgen

Howard TD
12-09-20, 12:41
La KA all'uscita è il solito classico falso mito :asd:

Talismano
12-09-20, 13:00

Ma neanche Crash4 al lancio? Siete sicuri? :uhm:Ma crash 4 esce in ottobre, che minchia c'entra con le next gen?

Absint
12-09-20, 13:11
Avete ragione, sorry

Edit: mi sono confuso col fatto che ho sempre comprato una nuova console in un bundle successivo al dayone, per ps4 fu con horizon, per cubo fu con sunshine etc

Biocane
12-09-20, 13:33
la prima dovrebbe essere gt7, annunciata in un generico 2021, ma conoscendo la sw, non mi stupirei se arrivasse nel 2023

freddye78
12-09-20, 14:25
Ufficializzata presentazione PS5 il 16 settembre ore 22

Talismano
12-09-20, 14:53
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200912/e8857c03992984677d6b4154b45a0a7b.jpg

Para Noir
12-09-20, 14:57
E il giorno prima presentazione Apple. Is this real life :sbav:

Bishop76
12-09-20, 15:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200912/e8857c03992984677d6b4154b45a0a7b.jpg

eccellente, ho modificato il titolo con le nuove info.