PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33

nyonik
10-10-23, 20:58
Se non altro si vede l'impegno nel far sembrare bello l'attuale modello facendone uno ancora più brutto (e non era facile...)

Biocane
10-10-23, 21:14
eppure PS1 PS2 e PS3 secondo me avevano degli ottimi design, parlo ovviamente delle versioni "regolari", 4 e 5 non gli sono riuscite bene, invece lato Xbox, sempre PER ME, sono sempre state brutte esteticamente apparte l'ultima serie x (e pure la s ha un bel design), insomma si sono alternati dai

sync
10-10-23, 21:19
comunque leggo che sostituirà il modello vecchio e costerà 550, quindi uguale (anzi di più considerando che ormai la vecchia si trova sempre scontata). Quindi del vecchio "concetto" di slim non ha veramente un cazzo. Neanche il design.
E' una revisione della ps5.

Howard TD
10-10-23, 21:20
tra le PS la peggiore forse la 4 come design... troppa anonima :uhm:

CeC
10-10-23, 21:24
tra le PS la peggiore forse la 4 come design... troppa anonima :uhm:

La Play per me più bella rimane la PS3 Slim :sisi: La PS3 ultra-slim invece era davvero una schifezza.

Absint
10-10-23, 21:26
Bo, a me piaceva anche la ps4 slim per dire

L unica che NON mi piace era la ps3 originale, la slim era meglio ma cmq mi piace meno della 4 e della 5 :sisi:

CeC
10-10-23, 21:29
Bo, a me piaceva anche la ps4 slim per dire

L unica che NON mi piace era la ps3 originale, la slim era meglio ma cmq mi piace meno della 4 e della 5 :sisi:

La PS4 esteticamente non mi mai detto nulla, in tutte le sue versioni.

BigDario
11-10-23, 04:42
Show Runner avevo provato, è parecchio simulativo. I terreni, i vari tipi di camion ecc.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando TapatalkLe bestemmie

Absint
11-10-23, 09:04
Doveste dire il gioco che proprio manca sulla ps5
Può essere quel che volete, ma il gioco che secondo voi dovrebbero davvero fare e ancora, inspiegabilmente, non hanno fatto

Quale sarebbe?

Harry_Lime
11-10-23, 09:15
Doveste dire il gioco che proprio manca sulla ps5
Può essere quel che volete, ma il gioco che secondo voi dovrebbero davvero fare e ancora, inspiegabilmente, non hanno fatto

Quale sarebbe?Domani facciamo anche il gioco della bottiglia?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
11-10-23, 09:22
:smugranking:

per limonare le waifu con una periferica ad hoc.

vendite come se piovesse.

Absint, no Assetto corsa non l'ho registrato, ma dopo Forza motorsport potrei per fare un po' di confronti tra vari racing. ma prima voglio ingranare con FM.

Absint
11-10-23, 09:32
:smugranking:

per limonare le waifu con una periferica ad hoc.

vendite come se piovesse.

Absint, no Assetto corsa non l'ho registrato, ma dopo Forza motorsport potrei per fare un po' di confronti tra vari racing. ma prima voglio ingranare con FM.

Mo oggi mi metto il tuo di Forza in sottofondo!!

CeC
11-10-23, 19:50
Ragazzi vale la pena recuperare Immortals Fenyx Rising? :uhm:

Talismano
11-10-23, 20:50
Ragazzi vale la pena recuperare Immortals Fenyx Rising? :uhm:Ma chiedi solo pareri o qualcosa lo giochi prima o poi?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
11-10-23, 20:56
Ragazzi vale la pena recuperare Immortals Fenyx Rising? :uhm:

Io non l'ho ancora giocato pur avendolo.

Da come ne sento parlare in giro penso possa essere piuttosto valido, un giorno lo giochero'.

"Vale la pena" mi fa pensare a un discorso pero' di comparazioni, dipende da che altro stai pensando di giocare e/o comprare, e dipende pure a quanto pensi di comprarlo magari.

Stanno per uscire un gazilione di giochi super interessanti (Alan Wake 2, Spiderman 2 ) e ne sono appena usciti anche tanti (Mario Wonders, Cyberpunk rinnove', Armored Core 6, ZELDA TEARS OF THE KINGDOM)

Ecco, dato il tipo di gioco che sembra essere Fenyx Rising ti direi:
se non hai giocato TOTK magari andrei invece di quello :asd:

A meno che non hai una Switch e allora, nisba, certo.

Hai una Switch? Hai giocato BOTWild?

CeC
11-10-23, 21:18
Io non l'ho ancora giocato pur avendolo.

Da come ne sento parlare in giro penso possa essere piuttosto valido, un giorno lo giochero'.

"Vale la pena" mi fa pensare a un discorso pero' di comparazioni, dipende da che altro stai pensando di giocare e/o comprare, e dipende pure a quanto pensi di comprarlo magari.

Stanno per uscire un gazilione di giochi super interessanti (Alan Wake 2, Spiderman 2 ) e ne sono appena usciti anche tanti (Mario Wonders, Cyberpunk rinnove', Armored Core 6, ZELDA TEARS OF THE KINGDOM)

Ecco, dato il tipo di gioco che sembra essere Fenyx Rising ti direi:
se non hai giocato TOTK magari andrei invece di quello :asd:

A meno che non hai una Switch e allora, nisba, certo.

Hai una Switch? Hai giocato BOTWild?

Non ho SWITCH e per adesso non mi interessa. sto recuperando giochi PS5 che mi interessano e che giocherò probabilmente fra 10 anni :asd:. ho scelto PS5 come unica console di questa generazione.

ho visto un po' di gameplay e Immortals Fenyx Rising sembra davvero carino anche se in molti lo hanno snobbato.

Absint
11-10-23, 21:48
Non ho SWITCH e per adesso non mi interessa. sto recuperando giochi PS5 che mi interessano e che giocherò probabilmente fra 10 anni :asd:. ho scelto PS5 come unica console di questa generazione.

ho visto un po' di gameplay e Immortals Fenyx Rising sembra davvero carino anche se in molti lo hanno snobbato.

Se non hai accesso alla Switch, e quindi ai capolavori veri zeldiani, Fenyx Rising e' probabilmente la cosa che ci si avvicina di piu' (non dico che sia vicino a essere un capolavoro, ma come "tipo" di open world mi pare abbia preso moltissssimo da Breath of the Wild)

fuserz
12-10-23, 08:26
Se non hai accesso alla Switch, e quindi ai capolavori veri zeldiani, Fenyx Rising e' probabilmente la cosa che ci si avvicina di piu' (non dico che sia vicino a essere un capolavoro, ma come "tipo" di open world mi pare abbia preso moltissssimo da Breath of the Wild)

Oddio, é praticamente un reskin di BOTW in salsa mitologia greca :bua:
Io cmq avevo giocato e finito BOTW e ho giocato e finito con molto piacere anche Immortal, quindi lo consiglierei senza ombra di dubbio :sisi: anche perché mi pare sia ancora aggratis su PS+ :uhm:

Ceccazzo
12-10-23, 08:34
io l'ho trovato imbarazzante nelle cutscene, il gameplay era anche carino, ma quando mi vedevo quelle scene con quella grafica e messa in scena da CGI dei giochi da cellulare, non ho resistito e l'ho droppato. Però era oggettivamente fatto bene come gioco nel suo complesso

Eric Starbuck
13-10-23, 08:21
Ma che dite? :lol: non centra molto con Zelda. (a parte l'idea dei sacrari con piccoli enigmi all'interno. ma in Fenyx sono molto più estesi e durano forse troppo).

è un gioco ubisoft nell'anima. il combat system è molto simile a Odyssey senza il grinding.

a me è piaciuto ma verso la fine sono andato dritto per dritto per finirlo. non ho apprezzato molto narrazione e personaggi. inoltre il mondo è "vuoto" non ci sono città con NPC etc perchè titano ha tramutato tutti gli abitanti in pietra. già questo non me lo fa gradire. io ho bisogno del villaggetto, degli npc, la locanda, etc... senza mi sembra un gioco senz'anima.

in definitiva, per quello che costa oggi giorno si. lo consiglio.

PS. ho visto passare spesso la versione scatolata per switch a 9,90. sarebbe da prendere anche li volendo.

Venom1905
13-10-23, 09:24
Oddio, é praticamente un reskin di BOTW in salsa mitologia greca :bua:
Io cmq avevo giocato e finito BOTW e ho giocato e finito con molto piacere anche Immortal, quindi lo consiglierei senza ombra di dubbio :sisi: anche perché mi pare sia ancora aggratis su PS+ :uhm:

Mmmmh, a me come dice anche Eric alla fine è molto più Ubisoft di quello che sembra. Ovviamente riprende alcune idee da BotW ma, come molti degli ultimi titoli Ubisoft, le idee finiscono con il piegarsi alla "struttura standard Ubisoft".
Alla fine rushato anche io

Absint
14-10-23, 00:55
Giocato stasera Horizon Call of the Mountain

FIGATA. Qualita' grafica a cui non sono abituato, essendo la mia esperienza per ora solo con il Quest 2
:sbav:

Si ebbene si ho comprato il psVR2!!!
Domani mi arriva la base per ricaricare i controller e Gran Turismo 7 scatolato nnggghhh

Se avete domande, o se anche voi lo usate, ditemi!

(per ora mi limitero' ai giochi che si possono fare in posizione Standing o Seated, perche' non ho un appartamento abbastanza spazioso per molto altro :asd:
Ho giocato a Beat Saber sul Quest2, si, fichissimo, ma quando i pezzi diventano tosti e tocca muoversi un sacco per fare punti, diventa un po' impossibile ahime' :bua: )

Fichissimo cmq. Ora sono le due, meglio se spengo, domani mi ci ributto.

UNICO problema, come con il Quest2 del resto, e' il sudore :bua:
Si suda comunque, non importa che gioco fai, specialmente se sto autunno non arriva davvero :asd:

Absint
14-10-23, 02:25
Ho notato che Deathloop e Chicory a Colorful Tale, che avevo preso grazie al plus, avevano ora una iconcina di un lucchetto accanto al simbolo del plus.

:uhm: sono stati tolti quei due in particolare?

Altri giochi che ho preso col plus li ho disponibili, quindi non ho qualche strano problema con la mia subscription.

Ocean
14-10-23, 09:00
Ho notato che Deathloop e Chicory a Colorful Tale, che avevo preso grazie al plus, avevano ora una iconcina di un lucchetto accanto al simbolo del plus.

:uhm: sono stati tolti quei due in particolare?

Altri giochi che ho preso col plus li ho disponibili, quindi non ho qualche strano problema con la mia subscription.

Sì, quando c'è il lucchetto vuol dire che sono stati tolti dalla raccolta ps plus

Absint
14-10-23, 15:00
Sì, quando c'è il lucchetto vuol dire che sono stati tolti dalla raccolta ps plus

Ok capito. Quindi non ha niente a che vedere con errori miei di alcun tipo, ho semplicemente aspettato troppo per provarli, vabbe' pace, non erano una priorita'.

- - - Aggiornato - - -

Tra poco signori e signori mi metto su Gran Turismo 7 in VR.
NGH.!!!! aaaahh

Absint
14-10-23, 20:03
GRAN TURISMO 7 in VR.

Sto facendo una pausetta e ora ci torno un'altra ora sopra, e penso di aver finalmente toccato l'altra dimensione con mano, FIGATA STELLARE.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello adesso di giocarlo NON in vr, e' davvero fichissimo.

Se non l'avete provato, cercate di provarlo in qualche modo.

Inoltre, accanto al discorso VR, mi piace tantissimo tutta l'estetica/stile/musiche/etc del gioco.
Le macchine sono realizzate con una cura allucinante.

Bellissimo.
Mi sta restituendo quelle sensazioni che ebbi giocando il primo e secondo GT su play 1 (io ho giocato nella vita solo il primo, il secondo e ora questo)

Biocane
15-10-23, 10:02
è un gioco ubisoft nell'anima.

concordo, infatti la demo mi aveva conquistato, e dopo aver trovato il gioco nuovo al day One a 10 euro in un e shop (esatto, 10 euro al day One) lo comprai: e niente, naturalmente la formula condensata nella demo, dove avevi già molti poteri, strada per arrivare alla boss fight ridotta, nel gioco completo non c'era, arrampicate pallosissime, gioco poco rifinito con problemi di game design, e la solita formula annacquata Ubisoft, risultato, quittato dopo una decina di ore, rimesso in vendita allo stesso prezzo sulla piattaforma subito.it e non ricordo se l'ho e venduto o se ce l' ho ancora sullo scaffale, tanto è l' interesse. Mi sa che è ancora sullo scaffale

Absint
15-10-23, 10:07
Ok allora ritiro il parallelo con BOTW :bua:

McHawk
17-10-23, 09:27
Immortal Phoenix Rising assolutamente prescindibile, ovviamente non lo è se iprimo gioco ubisoft a cui si gioca, ma non capisco perchè però iniziare proprio da questo :bua:
Ambientazione accattivante per chi è appassionato di miti, ma resta comunque un' ispirazione vaga.

Eric Starbuck
17-10-23, 10:59
e tutto l'impianto narrativo rimane sempre sul piano "bambinesco". ogni tanto c'è qualche doppio senso con una lettura anche per adulti. ma boh. dopo un po' stressano le parti narrative.

LuPossj
18-10-23, 20:34
GRAN TURISMO 7 in VR.

Sto facendo una pausetta e ora ci torno un'altra ora sopra, e penso di aver finalmente toccato l'altra dimensione con mano, FIGATA STELLARE.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello adesso di giocarlo NON in vr, e' davvero fichissimo.

Se non l'avete provato, cercate di provarlo in qualche modo.

Inoltre, accanto al discorso VR, mi piace tantissimo tutta l'estetica/stile/musiche/etc del gioco.
Le macchine sono realizzate con una cura allucinante.

Bellissimo.
Mi sta restituendo quelle sensazioni che ebbi giocando il primo e secondo GT su play 1 (io ho giocato nella vita solo il primo, il secondo e ora questo)

Ma a livello di grafica pura (texture, poligoni, shader, ecc.) come siamo messi? Hai giocato con volante o pad?

La mia unica esperienza VR fu con PSVR1 in un Mediaworld per un minuto circa e ricordo che pensai le elevate potenzialità dello strumento, ma poi mai preso per non aver altra roba in giro, per non farmi prendere in giro dalla moglie 😆 e perché non ho trovato ancora una killer app.

Don Zauker
18-10-23, 21:48
C’è qualcuno che gioca a Street Fighter 6 ?
Vorrei capire se effettivamente l’hub non se lo caga nessuno o se ho problemi di collegamento.
Ho sempre trovato l’hub vuoto, su TUTTI i server.
Mi pare strano.

Absint
18-10-23, 22:24
Ma a livello di grafica pura (texture, poligoni, shader, ecc.) come siamo messi? Hai giocato con volante o pad?

La mia unica esperienza VR fu con PSVR1 in un Mediaworld per un minuto circa e ricordo che pensai le elevate potenzialità dello strumento, ma poi mai preso per non aver altra roba in giro, per non farmi prendere in giro dalla moglie �� e perché non ho trovato ancora una killer app.

Na bomba, OVVIO che la grafica un minimo cala, ma NIENTE a che vedere con cose che ho provato in passato. Il gioco rimane fighissimo anche da vedere. E la sensazione é un altro mondo. Cioè le corse sono tutto un altro feeling, straconsigliato.
Psvr1 era una merda. Questo é uno dei migliori headset in circolazione e GT7 decisamente uno dei migliori giochi VR in circolazione.

Gioco con il pad, e non prenderò mai un volante per questioni sostanzialmente logistiche (se decidessi di giocare col volante allora significherebbe farsi tutta la postazione con pedali e cambio, sennò che ce gioco a fa co sto volante)

Va benissimo anche col pad, per me

- - - Aggiornato - - -

Vorrei capire se effettivamente l’hub non se lo caga nessuno o se ho problemi di collegamento.
Mi pare strano.

Io no, troppe cose già tra le mani, ma sicuro come che mi chiamo Absint, giocherò a Tekken 8 quando esce

MDG
19-10-23, 09:54
Mi pare strano.

Io ci gioco su PC e di solito i primi due server Europa sono pieni di gente... Trovo strano che a volte mi voglia associare in Nord America così ad cazzum, ma quella è un'altra storia. Nelle impostazioni hai attivato il Cross Platform o hai scelto solo PS5?

Don Zauker
19-10-23, 11:34
Eh niente, avevo tolto il crossplay ed a quanto pare i server per chi disabilita questa opzione sono sempre vuoti.

Absint
29-10-23, 14:13
Domanda che NON e' uno scherzo.

Qualcuno ha giocato i giochi dei smurfs? sono fichi? I PUFFI dico, leggendari eh, non dite di no non fate i soliti cazzoni "ho un'eta'" e poi tutti a sburrare su giochi di Batman e Spiderman (niente in contrario,anzi )

https://www.youtube.com/watch?v=5RXoeUvS7mI&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=zGrpc3RvMPs&ab_channel=PlayStation

Bigg
29-10-23, 16:22
quello per game gear sì, circa trent'anni fa...

Eric Starbuck
30-10-23, 11:11
Non sapevo nemmeno che esistessero.

Uno esce tra pochissimi giorni vedo dai trailer.

il problema di questi giochi è che uno li ignora e filtra automaticamente pensando che siano per bambini piccoli. però tecnicamente mi sembrano anche belli da vedere. magari sono tipo Spyro o Ratchet e clank, solo che non li ha giocati nessuno di noi per un "bias" mentale: sono da bambini.

Absint
30-10-23, 11:18
Non sapevo nemmeno che esistessero.

Uno esce tra pochissimi giorni vedo dai trailer.

il problema di questi giochi è che uno li ignora e filtra automaticamente pensando che siano per bambini piccoli. però tecnicamente mi sembrano anche belli da vedere. magari sono tipo Spyro o Ratchet e clank, solo che non li ha giocati nessuno di noi per un "bias" mentale: sono da bambini.

esatto, io vedo il trailer del secondo per dire e mi pare potenzialmente un ottimo gioco :asd:

Se esce su plus lo gioco

Harry_Lime
30-10-23, 13:58
Domanda che NON e' uno scherzo.

Qualcuno ha giocato i giochi dei smurfs? sono fichi? I PUFFI dico, leggendari eh, non dite di no non fate i soliti cazzoni "ho un'eta'" e poi tutti a sburrare su giochi di Batman e Spiderman (niente in contrario,anzi )

https://www.youtube.com/watch?v=5RXoeUvS7mI&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=zGrpc3RvMPs&ab_channel=PlayStation

Se uscissero sui pass delle varie console, potrei darli in pasto a mia figlia.
Che comunque non va pazza per i puzzi. Bisogna dirlo.

Eric Starbuck
30-10-23, 15:47
L'altro giorno stavamo appunto sfogliando il catalogo PSN+ Extra con mio figlio e vedendo i giochi dei PJ Mask e Paw patrol, si sentiva grande per giocarci.

e secondo me direbbe la stessa cosa dei puffi. con l'aggravante che secondo me non sa nemmeno cosa siano i puffi. :botta:
non vanno affatto di moda al giorno d'oggi.

non so se ci sono paesi esteri dove vanno forte ma l'italia non è tra questi.

Absint
30-10-23, 16:14
Vabbe', ma e' normale, e' anche la tipica cosa che io pur essendoci cresciuto non mi attizzava a (che ne so) 15 anni e oggi invece da 35enne ci giocherei super volentieri :asd:

Sono fasi della vita, oltre che imprinting e quant'altro

Tuo figlio a 40 anni ripensera' ai Paw Patrol con la lacrimuccia e recuperera' i giocattoli su EbayUniverse 2100

Eric Starbuck
30-10-23, 17:10
no. mi stavo chiedendo chi fosse il "target" dei giochi dei puffi, visto che noi li consideriamo giochi da bambini... i bambini non se li cagano di striscio... per chi li fanno?

tipo se facessero oggi un gioco di Kenshiro o dell'uomo tigre, sappiamo che è per noi vecchiacci che vogliono rivivere l'infanzia... ma i puffi no so. non penso che a vedere quei trailer ci venga la fotta di: "siii che belli, li vedevo da bimbo! vado subito a prepuffare il gioco". :lol:

Absint
30-10-23, 17:18
Sicuramente un mercato di bimbi interessati c'e'.

CX3200
31-10-23, 08:25
noi da bambini giocavamo a sparare alle anatre o cercavamo di far fuori quello stupido cane :asd3: impugnando un'arma vera!!!! altro che i puffi :snob:

oppure a castlevania e altri giochini simili :snob:

e poi via a guardare cartoni animati educativi come kenshiro !!!! :rullezza:

i bambini di adesso sono delle fighette che piangono con peppa pig :no:

Eric Starbuck
31-10-23, 10:16
i bambini di adesso sono delle fighette che piangono con peppa pig :no:

Mio figlio da piccolo piangeva quando c'era la puntata con babbo natale in peppa pig. :lol:

usciva dal camino: "ciao bambini!" e lui iniziava a piangere dalla paura. :lol: non abbiamo mai capito perchè.

MDG
31-10-23, 10:26
Mio figlio da piccolo piangeva quando c'era la puntata con babbo natale in peppa pig. :lol:

usciva dal camino: "ciao bambini!" e lui iniziava a piangere dalla paura. :lol: non abbiamo mai capito perchè.

Perché Babbo Natale è umano, e gli umani mangiano i maiali... soprattutto a Natale.

Harry_Lime
31-10-23, 10:26
e lui iniziava a piangere dalla paura. :lol: non abbiamo mai capito perchè.
Io lo so, ma non lo dico qua.

Biocane
01-11-23, 17:38

il mio ha paura dei Teletubbies, dice che gli mettono i brividi, in compenso gli piacciono i film sulle invasioni aliene.
cmq sono stati (purtroppo) annunciati i giochi plus essential :
Aliens: Fireteam Elite (PS4 e PS5)
Mafia II: Definitive Edition (PS4)
Dragon Ball: The Breakers (PS4)

MaoMao
01-11-23, 19:23
il mio ha paura dei Teletubbies, dice che gli mettono i brividi, in compenso gli piacciono i film sulle invasioni aliene.

L'aumento del prezzo ha portato un netto aumento della qualità dei titoli

CeC
01-11-23, 19:36

fischia che bella zozzeria :rotfl:

Absint
01-11-23, 20:13
I teletubbies sono super disturbanti lo capisco benissimo

CeC
01-11-23, 20:22
I teletubbies sono super disturbanti lo capisco benissimo

meglio i Pupacchiotti :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=xZBRf7Gn61o

Howard TD
01-11-23, 20:32
L'aumento del prezzo ha portato un netto aumento della qualità dei titoli

anche i giochi mensili del premium negli ultimi 2 mesi sono stati poca roba... mi aspettavo uno Spiderman 2 per compensare :asd:

CeC
01-11-23, 20:55
anche i giochi mensili del premium negli ultimi 2 mesi sono stati poca roba... mi aspettavo uno Spiderman 2 per compensare :asd:

è già tanto se ci mettono "spider-man remastered" :fag:

Absint
01-11-23, 22:23
Io me li accatto volentieri, era un po' che volevo rigiocarmi Mafia 2, era figo :3

LuPossj
02-11-23, 11:53
Ma poi non avevano già dato Mafia recentemente? Ci vogliono proprio far giocare l’intera serie asd

LuPossj
02-11-23, 12:00
Se uscissero sui pass delle varie console, potrei darli in pasto a mia figlia.
Che comunque non va pazza per i puzzi. Bisogna dirlo.

Il mio ha passato varie fasi: Spiderman e fantastici amici, miraculus, big hero 6 serie, ecc. ma Puffi mai piaciuti.

Chissà le vendite di questo dei puffi…

Absint
02-11-23, 12:36
Se ha il doppiaggio italiano con Cristina d'Avena ospite e loro che dicono "andiamo a puffarli", "che puffata porco puffo" etc, sarebbe possibilmente GOTY

Ceccazzo
05-11-23, 08:29
https://www.youtube.com/watch?v=tCGZ6pkbD5E

sync
05-11-23, 09:16
insomma tutta sta briga di fare un redesign interno\esterno per poi piazzarci lo stesso chip con gli stessi consumi, mah

Talismano
05-11-23, 12:28
insomma tutta sta briga di fare un redesign interno\esterno per poi piazzarci lo stesso chip con gli stessi consumi, mahÈ una slim, che cosa ci dovevano mettere dentro scusa? :asd:

sync
05-11-23, 12:39
un chip che consumasse meno come tutte le slim

Talismano
05-11-23, 13:53
un chip che consumasse meno come tutte le slimIl consumo era già stato diminuito con la revisione di un anno fa.

https://www.cnet.com/tech/gaming/ps5-revamp-cuts-weight-and-power-consumption/

Così puoi essere felice.

Absint
05-11-23, 14:00
Il consumo era già steto diminuito

https://i.makeagif.com/media/7-30-2015/gA-O8K.gif

sync
05-11-23, 14:38
:rotfl:

nyonik
05-11-23, 21:41
Ma più che altro pure il tizio dice che :
1) Non è poi tanto slim (questo anche dovuto al fatto che il soc è lo stesso)
2) È veramente orribile (peggio del bruttissimo modello precedente)
3) Addirittura le vele mezze lucide e mezze opache (si impegnano proprio per renderla un pugno nell'occhio)

Poi vabbè è una console da avere, speriamo in modello pro meno orrendo e più cazzuto

Talismano
06-11-23, 03:46
Vabbè, francamente giudicare una console per l'estetica è come andare a comprarsi una macchina arancione. Puoi farlo, ma se ti danno del pirla mica ti puoi lamentare.

alezago88
06-11-23, 08:53
anche LTT ha fatto un teardown, non mi pareva così malvagia. Consumi non diminiuti ma solo dimensioni minori.

mah io ancora ho dubbi sulle prestazioni e sopratutto sui costi.

Eric Starbuck
06-11-23, 10:30
Cavoli dal "vivo", per quello che si vede nel video, non mi piace per niente la faccenda del mezzo lucido e mezzo opaco. fosse stata tutta opaca con la riga in mezzo non mi sarebbe dispiaciuta come estetica. ma la doppia finitura meh.

Absint
06-11-23, 10:48
Chiaramente la slim vuole recuperare idee del dual sense , esteticamente parlando (la linea che seziona due porzioni bianche, differenti superfici sullo stesso colore)

Pero' si, senza dubbio (anche se a me, l ho sempre detto e lo ripeto, mi PIACE l'estetica della ps5 base) diventa un po' "ingarbugliata" come look, non sono convinto.
Dal punto di vista di "cosa ti da'", mi interessa molto poco, ho la mia ps5 base, mi piace, funziona, zero interesse per la slim.

Cmq , la gente si sorprende che non sia MOLTO piu' piccola, pare facile, ormai il calore che devono muovere ste macchine e' tanto, avoja a te...
Anzi sono stupito persino che ne abbiano tirata fuori una , piu' o meno slim che sia...
Per me aveva piu' senso puntare direttamente a un modello pro.

Cmq sia il dual sense resta il controller piu' figo tra i moderni, mettendo da parte il mio fascino per i vintage controllers tipo NES e Snes e Ps1 che appunto sono belli perche' "classics"

Harry_Lime
06-11-23, 13:11
Boh, avete tanto criticato la forma morbida e ricurva della versione con disco, che ora vi meritate la slim con una bogna bella evidenziata nella zona lettore.
Io preferisco nettamente la vecchia. Le linee sulla fiancata del lettore nella vecchia erano molto più eleganti.
Ma questo è quello che vi meritate; lamentoni del web.

Eric Starbuck
06-11-23, 15:52
a me piace la "bogna" italianizzata così della slim.

mi piace anche il taglio centrale che spezza il foglio A3 che ha ai lati la PS5 base.

non mi piace solo la diversa finitura tra sopra e sotto.

Absint
06-11-23, 16:06
Insomma chi se lo compra questo ps Portal?

Io ovviamente aspetto recensioni, e NON mi serve, ma se lo streaming va liscio e un giorno mi AVANZANO DUECENTO EURO lo compro ahahahah

CeC
06-11-23, 16:56
Insomma chi se lo compra questo ps Portal?

Io ovviamente aspetto recensioni, e NON mi serve, ma se lo streaming va liscio e un giorno mi AVANZANO DUECENTO EURO lo compro ahahahah

se ti avanzano duecento euro dalli a me, altro che Sony :fag:

Absint
06-11-23, 17:00
Cmq sia se un giorno lo compro vengo a raccontarvi com'e' :sisi:

Eric Starbuck
06-11-23, 18:09
l'altro giorno è venuto un amico di mio figlio che faceva il galletto perchè a natale gli avrebbero regalato PS5.

Mi parlava di "Project Q" e che sarebbe stata come switch ma di sony.

gli ho detto: "guarda che non è proprio così" e gli ho spiegato bene. alla fine mi fa: "ma che merda, allora non la voglio!" :lol:

già mi immagino le file di ragazzini presi per il naso convinti di giocare a PS5 in treno e in spiaggia.

Absint
06-11-23, 18:11
l'altro giorno è venuto un amico di mio figlio che faceva il galletto perchè a natale gli avrebbero regalato PS5.

gli ho detto: "guarda che non è proprio così" e gli ho spiegato bene. alla fine mi fa: "ma che merda, allora non la voglio!" :lol:

già mi immagino le file di ragazzini presi per il naso convinti di giocare a PS5 in treno e in spiaggia.

Si, di gente che fara' errori ce ne sara' ... Io gia' a suo tempo sono corso ai ripari e ho informato per bene mia madre a riguardo, fosse mai che a mio fratello piu' piccolo gli viene l'idea vedendo pubblicita' o simili e si crea il dramma :asd:

Talismano
06-11-23, 18:14

gli ho detto: "guarda che non è proprio così" e gli ho spiegato bene. alla fine mi fa: "ma che merda, allora non la voglio!" [emoji38]

già mi immagino le file di ragazzini presi per il naso convinti di giocare a PS5 in treno e in spiaggia.Gli amici dei tuoi figli sono svegli come un incrocio tra baddo e bicio. Fatti due domande.

Absint
06-11-23, 18:27
Gli amici dei tuoi figli sono svegli come un incrocio tra baddo e bicio. Fatti due domande.

Nah, non e' vero, un sacco di gente e' poco informata, e' quello il problema, e la comunicazione Sony a riguardo non e' molto chiara (se si prescinde dai canali di informazione piu' approfondita di cui facciamo sicuramente uso tutti noi qua nel forum, ma ... "la gente la' fuori" e' un altro discorso)

Eric Starbuck
07-11-23, 10:45
ma si. poi a 11 anni... una volta c'era: mio cuggino ha già la PS2 dal giappone! WOW! ed era il 98. :lol:

Absint
07-11-23, 11:39
Ma capirai si, sono sviste normalissime ...

McHawk
07-11-23, 12:45
sarebbe stata una mossa devastante aprire la portal ai servizi di streaming , almeno dal punto di vista del consumatore :asd:, così come è è roba da scaffale praticamente.

Absint
07-11-23, 14:46
Si a me la cosa che NON piace, categoricamente e senza nuances, è il fatto che non possa pigliare un gioco in streaming.
Può funzionare solo come estensione della console fisica, e non come un accesso al servizio di titoli giocabili ,in streaming, su quella stessa console.

Ci sta che questa cosa magari cambi. Che nella confusione comunicativa e organizzativa Sony, l errore che fanno sia quello di non dare questa possibilità da subito, ma che in futuro arrivi.

Per me non ha proprio senso perché ripeto...
Al netto della comunicazione confusa, una maniera di definire questa Portal sarebbe possibile e semplice:
"È una estensione della tua ps5".
Benissimo, allora ESTENDIMI anche a Portal il fatto di poter giocare alla roba ps5 in streaming, che proprio ora questi ultimi giorni hai comunicato che sarà aggiunta nel pacchetto plus

Absint
13-11-23, 16:10
https://www.youtube.com/watch?v=Q-49z2gS24Y&ab_channel=RoundTwo

Butto subito qua mentre me lo guardo, sono curioso di vedere che dicono

Absint
13-11-23, 16:32
https://i.postimg.cc/yxT2TTt5/image.png

Questo aspetta sarebbe importante da capire.

Io per esempio, ho la ps5 connessa via ethernet, sempre.

Sarebbe interessante capire se questa cosa cambia di MOLTO il paradigma...

Absint
13-11-23, 16:37
Metto altre due review

https://www.youtube.com/watch?v=lEkSOAxrMAQ&ab_channel=AdamSavage%E2%80%99sTested

https://www.youtube.com/watch?v=CtfyeiENvOc&ab_channel=TechSpurt

Venom1905
13-11-23, 17:29
Mah, pare estremamente limitata nell'ultilizzo (come un po' ci si aspettava)...

Per quel prezzo, a parte casi specifici, credo sia veramente poco utile

Harry_Lime
13-11-23, 17:34
Metto altre due review

https://www.youtube.com/watch?v=lEkSOAxrMAQ&ab_channel=AdamSavage%E2%80%99sTested

https://www.youtube.com/watch?v=CtfyeiENvOc&ab_channel=TechSpurt

Non riesco a capire il tuo entusiasmo (cioè in realtà conoscendoti si). E' un semplice display android che prende il cloud dalla console. Lo si fa già tutto con una app da 70mb sul telefonino.

Absint
13-11-23, 17:37
Non ho parlato di entusiasmo, sto riportando news e recensioni qui, per parlarne e/o condividere.

Ho un magro interesse a riguardo

- - - Aggiornato - - -

Cmq sia se un giorno lo compro vengo a raccontarvi com'e' :sisi:

Notare il "se" :asd:

CeC
13-11-23, 17:39
Playstation Portal ha quel prezzo è follia. E non è esente da difetti tra l'altro.

CX3200
14-11-23, 06:59
un conoscente mi ha chiesto consigli su sto accrocchio, ma non ho voglia di spulciare internet :asd: , al volo mi potere dire esattamente cosa fa e soprattutto cosa NON fa? :D

Back to the origin
14-11-23, 08:09
un conoscente mi ha chiesto consigli su sto accrocchio, ma non ho voglia di spulciare internet :asd: , al volo mi potere dire esattamente cosa fa e soprattutto cosa NON fa? :DTi ricordi il paddone della Wii U? Quello. :asd:

CX3200
14-11-23, 08:19
Ti ricordi il paddone della Wii U? Quello. :asd:

wii cosa? :asd3:

Absint
14-11-23, 09:10
un conoscente mi ha chiesto consigli su sto accrocchio, ma non ho voglia di spulciare internet :asd: , al volo mi potere dire esattamente cosa fa e soprattutto cosa NON fa? :D

Gioca in streaming dalla tua console i giochi installati sulla tua console.

No, non ha accesso a giochi in streaming da un cloud.

E' una estensione della tua ps5 tramite streaming da ps5 stessa al device.

Si, funziona anche se stai alla casa al mare.

Funziona bene?
Questo e' invece il punto, tutto dipende dalla connessione e quindi non lo so se funziona bene.

CX3200
14-11-23, 09:18
Gioca in streaming dalla tua console i giochi installati sulla tua console.

No, non ha accesso a giochi in streaming da un cloud.

E' una estensione della tua ps5 tramite streaming da ps5 stessa al device.

Si, funziona anche se stai alla casa al mare.

Funziona bene?
Questo e' invece il punto, tutto dipende dalla connessione e quindi non lo so se funziona bene.

quindi avevo capito bene, fa quello che fai già con uno smartphone con un pad attaccato :asd: , deve collegarsi alla ps5 e non hai nessuna funzione extra, puoi usarlo solo per quello

bella cavolata, soprattutto a quel prezzo :bua:

Absint
14-11-23, 09:33
Ti ricordi il paddone della Wii U? Quello. :asd:

Il problema e' che pare non sia neanche esattamente come quello...

Cioe', si puo' collegare PsPortal alla ps5 per ricaricarlo, MA NON PUO' A QUEL PUNTO FUNGERE DA PAD AGGIUNTIVO, sento qua nelle review di Falconero

:facepalm: ma perche'

Cioe' una parziale scusa sul prezzo potrebbe essere che "e' cmq un pad in piu' " ma ... pare non lo sia

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=LlyX385zqM8&ab_channel=Falconero

CX3200
14-11-23, 09:38
per il sonaro che ha già tutto ma ha ancora soldi che gli avanzano :snob:

Venom1905
14-11-23, 09:39
Cioe' una parziale scusa sul prezzo potrebbe essere che "e' cmq un pad in piu' " ma ... pare non lo sia

Era una delle motivazioni che avevo trovato dopo l'annuncio per dargli un senso... Invece neanche quello.
Questa con l'impossibilità di sfruttare i servizi di Cloud sono due scelte veramente senza senso... Così mi vale un 50€ al massimo

Absint
14-11-23, 09:45
La cosa della mancanza di accesso al Cloud e' per il fatto di "non vogliamo offrire alternative alla gente che la portino a non comprarsi una ps5"... (cioe' se puoi giocare con il cloud, magari ti compri solo quello e l'abbonamento)

----------------------------------------------

La recensione di IGN sembra su toni piu' positivi...
https://www.ign.com/articles/playstation-portal-review

...Anche se in realta' ecco il loro commento sull'audio (dove su RoundTwo e TechSpurs etc non ne parlavano male)

"It's made all the more frustrating by the fact the single worst part of the Portal is its built-in speakers. They sound flaccid and underpowered, with little in the way of audio range. I do appreciate they are stereo speakers, and in games that use stereo effects it's still noticeable. But otherwise, the sound is really underwhelming and at full volume, sounds blown-out. My phone's speaker sounds better (and I can pair my phone to my Bluetooth headset). "

------------------------------------------------------

Se uno casca ESATTAMENTE in quella nicchia di target di persona che condivide il televisore/schermo con gente con cui devi per forza fare i conti, ok...ricordo che con la Wii U questa cosa succedeva.
Ancora vivevo con i miei e i miei fratelli e quindi spesso succedeva che c'era chi vedeva la tv o un film e chi giocava sul pad per continuare la partita avviata da console
Il pad WiiU pero' POTEVA essere usato come pad

CX3200
14-11-23, 09:56
Ecco, si la cosa della mancanza di accesso al Cloud altra cosa che non mi spiego...(quando quello poteva essere un elemento di spinta del prodotto... ci giochi in streaming alla tua ps5 e ci giochi in streaming con la roba ps5 disponibile in streaming... ha senso... "il device dello streaming" ... e si capiva... bo.. )

Ok, magari il punto e' sempre il "non vogliamo offrire alternative alla gente che li portino a non comprarsi una ps5"... (cioe' se puoi giocare con il cloud, magari ti compri solo quello e l'abbonamento)

Bo, la recensione di IGN sembra piu' positiva..ma non da' argomentazioni sul perche', il device e' quello che e' e costa quello che costa. E' chiaramente passabile di un acquisto a buffo per la curiosita' di provarlo qualora uno lo trovi a meno.

Se poi uno casca ESATTAMENTE in quella nicchia di target di persona che condivide il televisore/schermo con gente con cui devi per forza fare i conti, forse ok

beh bastava impostare che il funzionamento è cmq connesso alla console, tipo devi collegarla alla console fisicamente per abilitarla e se giochi con quello non puoi giocare col ps5 e viceversa

e anche usarla come pad non vedo che problematiche potesse portare, nzi sarebbe stato un plus per le vendite

lo aspetto nel cestone delle offerte tra 6 mesi, tipo la playstation tv, che faceva più o meno quello, presa a 2 spicci sperando di poterla usare per netflix o roba simile ma poi ho scoperto che era castratissima :bua:

sony fa uscire oggetti potenzialmente interessanti ma per paura di non so bene cosa le va a castrare talmente tanto da renderli inutili :bua:....e non imparano mai :bua:

sarà la mentalità giapponese di avere oggetti per ogni cosa ma mai uno per fare più cose assieme

Venom1905
14-11-23, 09:59
La cosa della mancanza di accesso al Cloud e' per il fatto di "non vogliamo offrire alternative alla gente che la portino a non comprarsi una ps5"... (cioe' se puoi giocare con il cloud, magari ti compri solo quello e l'abbonamento)

----------------------------------------------

La recensione di IGN sembra piu' positiva

Se uno casca ESATTAMENTE in quella nicchia di target di persona che condivide il televisore/schermo con gente con cui devi per forza fare i conti, ok...ricordo che con la Wii U questa cosa succedeva.
Ancora vivevo con i miei e i miei fratelli e quindi spesso succedeva che c'era chi vedeva la tv o un film e chi giocava sul pad per continuare la partita avviata da console

Si, se rientri precisamente in quel target (mettiamoci anche che sta spesso in una seconda casa) magari ci sta (forse è una fetta di mercato più ampia di quello che sembra). Però prezzo e prestazioni che a quanto pare non sono proprio ottimali (per dire, io credo che già in camera da letto non lo porei utilizzare) non è che lo rendano proprio un acquisto imprescindibile anche in quei casi

Absint
14-11-23, 10:02
No, di imprescindibile non ha nulla.

Secondo me quello che fara' vendere questo Ps Portal, anche al netto di aver capito che non e' una Switch, e' la Switch.

Cioe' la gente lo vede nei negozi e cmq nel cervello scatta una cosa che te lo fa desiderare perche' assomiglia ad altri prodotti di grande successo.

Frappo
17-11-23, 09:42
mi date un consiglio su un gioco di guida per ps4 da giocare in due?

che sia sopratutto divertente perchè vorrei giocarci con mia figlia 13enne

CX3200
17-11-23, 09:51

gt sport se vuoi uno sim-arcade

CTR remake se vuoi mario kart ma senza idrauilici italiani :snob:

wipeout sempre ottimo

hotwheels che ricorda un po' i vecchi micromachine ma più adrenalinico

qualsiasi capitolo di F1

assetto corsa per un simulatore puro, anche se sconsigliato col pad e per partite mordi e fuggi

ci sarebbero titoli più interessanti, come wreckfest e driveclub ma non hanno il coop locale :bua:

Absint
17-11-23, 10:18

wipeout sempre ottimo

qualsiasi capitolo di F1

assetto corsa per un simulatore puro, anche se sconsigliato col pad e per partite mordi e fuggi

ci sarebbero titoli più interessanti, come wreckfest e driveclub ma non hanno il coop locale :bua:

Intendi il vs locale?

Ma quindi aspetta.. gt sport ha lo splitscreen? gt 7 pure?? ma che davero davero

Frappo
17-11-23, 10:36

wipeout sempre ottimo

qualsiasi capitolo di F1

grazie mille, quante info.

E io che pensavo a GT7...

CeC

Crash Team Racing Nitro-Fueled :snob:

Frappo
Intendi il vs locale?

Ma quindi aspetta.. gt sport ha lo splitscreen? gt 7 pure?? ma che davero davero

sisi, in locale con splitscreen

CeC
17-11-23, 10:37

Gran Turismo non lo vedo molto divertente da giocare in due.

CX3200
17-11-23, 10:39

si mi sono dimenticato che c'è anche per ps4 :asd:

vabbeh uguale, vedi te :sisi:

Absint
17-11-23, 10:55

Cmq sia su ps5 purtroppo manca MarioKart e quindi di giochi di guida divertenti, in due, splitscreen, non c'e' granche'.

Cioe' GT7 e' bellissimo secondo me, ma non e' QUEL tipo di gioco/di divertimento.

MarioKart regna incontrastato sul divertimento, compra una Switch.

CeC
17-11-23, 10:59
ragazzi per il Black Friday ci sono tantissime offerte sul direct ufficiale di Playstation! https://direct.playstation.com/it-it/games/catalog?s=onlineDate-desc

Absint
17-11-23, 11:41
Io per quest'anno ho dato su tutti i fronti

Given
17-11-23, 11:47
ragazzi per il Black Friday ci sono tantissime offerte sul direct ufficiale di Playstation! https://direct.playstation.com/it-it/games/catalog?s=onlineDate-desc

Ah sono offerte? :bua:

CeC
17-11-23, 11:52
Ah sono offerte? :bua:

beh dai, Horizon Forbidden West™ Complete Edition - PS5 è già scontato di 20 euro dopo neanche due mesi dall'uscita. ho preso quello.

Absint
17-11-23, 16:50
Poi me la vedo, intanto metto qua che sono curioso de vede' che dicono

EDIT: Mah.

https://www.youtube.com/watch?v=uF5FXpZ18Ek&list=WL&index=21&ab_channel=TheGamesMachine

Absint
17-11-23, 18:01
Ecco una recensione molto dritta al punto dei problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=-W3k_U8B0ZQ&ab_channel=Prodigeek

CeC
17-11-23, 18:21
Ecco una recensione molto dritta al punto dei problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=-W3k_U8B0ZQ&ab_channel=Prodigeek

recensione eccezionale che distrugge completamente Playstation Portal :sisi:

nyonik
17-11-23, 19:18
È chiaramente una merda. Mi chiedo se flopperà più questo o il VR.

Ed è da vedere come saranno i prossimi anni su Ps5 con tutti gli studi impegnati in gaas di cui non frega niente a nessuno...

Howard TD
17-11-23, 19:29
situazione attuale del VR? non se ne sente parlare molto :uhm:

Biocane
17-11-23, 20:38
Gran Turismo non lo vedo molto divertente da giocare in due.

no infatti, c'è lo split screen ma è limitato a poche auto, è una roba buttata lì giusto per dire che c'è, in gt1 ricordo che si poteva scegliere qualsiasi auto

Ceccazzo
17-11-23, 21:29
https://store.playstation.com/it-it/pages/BlackFriday

Absint
18-11-23, 01:10
situazione attuale del VR? non se ne sente parlare molto :uhm:

Io per ora esagero sicuro ma anche solo con GT7 mi sento di aver conosciuto un'esperienza incredibile. Diciamo che me ne bastano un altro paio così e penso ne sia valsa la pena :asd:

Howard TD
18-11-23, 01:30
https://store.playstation.com/it-it/pages/BlackFriday

asd l'ex fifa già scontato del 50% ad un mese e mezzo dall'uscita :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io per ora esagero sicuro ma anche solo con GT7 mi sento di aver conosciuto un'esperienza incredibile. Diciamo che me ne bastano un altro paio così e penso ne sia valsa la pena :asd:

un po' poco per giustificare i 600 € di costo :bua:

Absint
18-11-23, 02:00
asd l'ex fifa già scontato del 50% ad un mese e mezzo dall'uscita :asd:

- - - Aggiornato - - -

un po' poco per giustificare i 600 € di costo :bua:

Lo so infatti so matto scocciato

MDG
18-11-23, 07:14
La VR è un cambio di paradigma: un linguaggio tutto nuovo. Una volta che la provi hai quella sensazione che ti fa dire: "Mi sento come se fossi entrato in sala giochi per la prima volta. E' tutto nuovo e più bello! Non giocherò più a nient'altro che non sia in VR". Però poi passano i mesi e ci sono quelle barriere che ti impediscono di utilizzarlo con costanza, perché è uno sbattone ogni volta spostare mobili per farsi uno spazio sicuro intorno, ficcarsi un coso in testa che comunque ti fa sudare (molti sottovalutano la questione idratazione, non solo generale ma anche degli occhi, perché un coso pesante sulla faccia influisce su come si sbattono le palpebre), se non hai riposato bene può provocare malessere, se soffri di motion sickness è un casino, se non ci vedi bene e non vuoi mettere gli occhiali è un casino, se porti gli occhiali è un casino, se il visore ha il cavo è limitante, se quando hai finito di preparare tutto ti accorgi che i controller sono scarichi bestemmi... insomma, per il videogiocatore pigro afferrare il pad, buttarsi sul divano e giocare è molto più immediato come rituale.

Absint
18-11-23, 08:04
Si, fortunatamente gt7 aggira gran parte di questi problemi, si gioca col pad, da seduti, e io non soffro di motion sickness

Pampero
18-11-23, 08:24
Devo ancora comprare il lettore bluray per il tv.... ha senso acquistare una PS5 principalmente per questo ? Sarebbe 70% film/30% giochi.
Ho visto che la standard e' in sconto a 430 euro.
Mi attirano pochi giochi in realta', il problema e' che lettori bluray 4K non ne producono piu' e quelli in commercio costano mezza console.
Voi che dite ? Se Switch leggesse i dischi non avrei dubbi.

Absint
18-11-23, 08:47
La xbox series x legge i bly ray, no?

Se non hai grande interesse in giochi, prendi la series x così col gamepass giochi spendendo poco

Absint
18-11-23, 09:01
https://youtu.be/Ye3st9z6jQY?si=XYqOBCFyMwKeSvf2

Bello, esce anche in copia fisica? Non ho ben capito (non ho visto ancora il trailer, solo letto roba)

Sarebbe da prendere un cofanetto box o cmq i due giochi in versione ps5 e rigiocarseli per il gusto di averli fisici sullo scaffale.

Lo fanno un cofanettozzo? Mm

Howard TD
18-11-23, 09:27
La VR è un cambio di paradigma: un linguaggio tutto nuovo. Una volta che la provi hai quella sensazione che ti fa dire: "Mi sento come se fossi entrato in sala giochi per la prima volta. E' tutto nuovo e più bello! Non giocherò più a nient'altro che non sia in VR". Però poi passano i mesi e ci sono quelle barriere che ti impediscono di utilizzarlo con costanza, perché è uno sbattone ogni volta spostare mobili per farsi uno spazio sicuro intorno, ficcarsi un coso in testa che comunque ti fa sudare (molti sottovalutano la questione idratazione, non solo generale ma anche degli occhi, perché un coso pesante sulla faccia influisce su come si sbattono le palpebre), se non hai riposato bene può provocare malessere, se soffri di motion sickness è un casino, se non ci vedi bene e non vuoi mettere gli occhiali è un casino, se porti gli occhiali è un casino, se il visore ha il cavo è limitante, se quando hai finito di preparare tutto ti accorgi che i controller sono scarichi bestemmi... insomma, per il videogiocatore pigro afferrare il pad, buttarsi sul divano e giocare è molto più immediato come rituale.In parte gli stessi problemi che hanno posto fine al revival del 3d di ormai 10 anni fa...

CeC
18-11-23, 09:28

Bello, esce anche in copia fisica? Non ho ben capito (non ho visto ancora il trailer, solo letto roba)

Sarebbe da prendere un cofanetto box o cmq i due giochi in versione ps5 e rigiocarseli per il gusto di averli fisici sullo scaffale.

io lo prenderò scontato e nella sua versione base :snob: per me uscirà sicuramente in copia fisica :sisi:

Harry_Lime
18-11-23, 11:58

Dove sarebbero queste offerte?

CeC
18-11-23, 12:22
Dove sarebbero queste offerte?

20 euro di sconto su Horizon Forbidden West Complete Edition uscito 40 giorni fa :fag:

Harry_Lime
18-11-23, 12:32
20 euro di sconto su Horizon Forbidden West Complete Edition uscito 40 giorni fa :fag:

E' esattamente la stessa che trovi in un qualsiasi negozio.
https://www.comet.it/horizon-forbidden-west-9774792-PSX018376-prdtt
:facepalm:

LuPossj
19-11-23, 19:38

Proprio ieri ho finito la mia prima run al primo in versione remastered. Bello davvero, con apici cinematografici nel finale. Mi aspettavo di più dal gameplay, ma ho dovuto fare quasi tutto il gioco in stealth senza usare le armi che giocavo in difficoltà realismo. Non vedo l’ora di iniziare il 2 che a questo punto sarà quella di cui sopra.

nyonik
19-11-23, 21:01
Sono(y) senza vergogna

Absint
19-11-23, 21:08
Proprio ieri ho finito la mia prima run al primo in versione remastered. Bello davvero, con apici cinematografici nel finale. Mi aspettavo di più dal gameplay, ma ho dovuto fare quasi tutto il gioco in stealth senza usare le armi che giocavo in difficoltà realismo. Non vedo l’ora di iniziare il 2 che a questo punto sarà quella di cui sopra.

:rullezza:

Harry_Lime
20-11-23, 13:57
Hai giocato la remastered ps4 o il remake ps5?

LuPossj
20-11-23, 14:01
Hai giocato la remastered ps4 o il remake ps5?
Remastered PS4 (giocata su PS5).
L’avevo comprata prima dell’uscita del remake e mi sono accontentato non volendo sbatti per vendita e acquisto.

Harry_Lime
20-11-23, 14:02
Remastered PS4 (giocata su PS5).
L’avevo comprata prima dell’uscita del remake e mi sono accontentato non volendo sbatti per vendita e acquisto.
Per me hai fatto bene a risparmiare. Ti direi pure di risparmiare quelle 70 euro e trovare una tlous2 ps4 a 20 euro massimo (io l'avevo ricomprata a 10 euro).

Blade Runner
22-11-23, 17:02
io di sicuro non riprenderò la retail per avere la banda bianca ps5 al limite l'upgrade a 10 euro

Absint
22-11-23, 17:04
Io voglio il cofanettone mortale dei due per ps5

CeC
23-11-23, 14:17
Primo acquisto sul direct di Playstation (la consegna doveva essere oggi)

messaggio di UPS arrivato ieri sera

Lo stato del pacco è stato modificato.
Motivo dell'eccezione: Rimorchio UPS arrivato tardi ha ritardato la consegna. Stiamo rivedendo i piani per consegnare il pacco quanto prima.

messaggio di Playstation arrivato oggi

Gentile CeC,
I seguenti elementi del tuo ordine verranno spediti più tardi del previsto:
Horizon Forbidden West™ Complete Edition - PS5

Ci scusiamo per l'inconveniente e faremo il possibile per spedire l'ordine il prima possibile.

Una volta spedito l'ordine, riceverai un'email di conferma con le informazioni di tracciamento.

solo con loro mi è capitata una cosa del genere mi sa :asd:

Absint
23-11-23, 16:34
Secondo me e' UPS il problema, io ho avuto qualche problema con loro in passato :uhm: mi sembra

sync
23-11-23, 16:37

solo con loro mi è capitata una cosa del genere mi sa :asd:

ma come mai sta complete edition fisica non si trova da nessuna parte?

Talismano
23-11-23, 17:18

solo con loro mi è capitata una cosa del genere mi sa :asd:Mavacagher, Amazon la metà delle volte consegna il giorno dopo del previsto, quando va bene.

CeC
23-11-23, 18:10
Ragazzi piccolo aggiornamento: il gioco mi è arrivato questa sera tardi, quindi nella data esatta di consegna prevista al momento della spedizione. non so perché mi abbiano scritto a questo punto.
ma un appunto lo devo fare: imballaggio pessimo, il pacco era anche mezzo aperto e non sigillato. per fortuna il gioco c'era, con cover ITA ed era in perfette condizioni. però insomma... non so se comprerò altre volte sul direct di playstation.
e rimane un mistero perché Horizon Forbidden West™ Complete Edition per PS5 in edizione fisica si possa acquistare solo così. non ho letto nessuna notizia a riguardo.

Pampero
26-11-23, 19:53
Ciao ragazzi e buona domenica AoE.
Ieri ho regalato finalmente alla donna la PS5.
Ho preso la fat invogliato anche dall' ottima promozione.
Sapete per curiosita' se c'e' modo di risalire all mese di produzione (retaggio da vecchio nerdone) ?
Il modello e' un CFI-1216A, il firmware e' un 22.02-06.02.00.04 (devo ancora collegare la console ad internet).
Grazie a tutti :sisi:

Talismano
26-11-23, 20:29
Ho preso la fat invogliato anche dall' ottima promozione.
Sapete per curiosita' se c'e' modo di risalire all mese di produzione (retaggio da vecchio nerdone) ?
Il modello e' un CFI-1216A, il firmware e' un 22.02-06.02.00.04 (devo ancora collegare la console ad internet).
Grazie a tutti :sisi:A meno che non sia usata, non ci sono particolari differenze di produzione tra le varie versioni. Non si sono riscontrati problemi di produzione in nessun modello.

Pampero
26-11-23, 21:56
No no tutto nuovo aperto stamattina.
Grazie caro.
Bello il giochetto Astro preinstallato : un ottimo assaggio di quello che offre il nuovo dual shock :sisi:
Saluti.

CX3200
26-11-23, 22:35

Mi ricorda Homer quando "regala" la palla da bowling a marge :asd3:

sync
27-11-23, 09:34
Mi ricorda Homer quando "regala" la palla da bowling a marge :asd3:

:rotfl:

CeC
28-11-23, 21:59
Io fatico a capire Sony e le sue politiche. Fai uscire in edizione fisica un gioco first party come Horizon Forbidden West Complete Edition per PS5 solo sul direct di playstation. Il gioco va praticamente esaurito appena inizia il black friday, a soli 40 giorni dall'uscita del gioco. quante copie ne avevano disponibili? no perché non credo ci siano tante persone che comprano direttamente sul sito del direct di playstation. mi sento quasi fortunato ad averlo preso subito appena l'ho trovato in sconto. spero ritorni disponibile quanto prima perché sennò è davvero da mettersi le mani nei capelli... :facepalm:

Absint
28-11-23, 23:15
Le copie digitali non finiscono mai

Biocane
29-11-23, 17:45
giochi plus dicembre annunciati :
lego 2k drive
Power wash simulator
sable

del primo chiedevo notizia un mese fa e mi fu risposto che era un free to play venduto a prezzo pieno, beh ora è gratuito e la demo mi aveva incuriosito, quindi per me è ok, sable sembra carino ma non mi interessa, forse potrebbe piacere a mio figlio se non si scassa le palle prima di subito.
il gioco di pulizia anche no per quanto mi riguarda

Eric Starbuck
29-11-23, 17:53
Powerwash simulator è super rilassante. ma dopo averlo provato in VR non riuscirei più a giocare la versione col pad.

Sable provai la demo su xbox ma è fatto con una tecnica di animazione tipo stop motion e mi dava da fare. chissà se hanno aggiunto una feature per renderlo più fluido. lo stile era piacevole.

Lego lo provo sicuramente. coi bimbi magari facciamo le sfide.

Absint
29-11-23, 18:13
I vostri figli li fate vincere a volte, se giocate a roba versus?

Biocane
29-11-23, 18:27
si ho sbagliato thread in realtà, era quello sul plus, vabbè

Talismano
29-11-23, 19:36
I vostri figli li fate vincere a volte, se giocate a roba versus?Manco per il cazzo

BigDario
29-11-23, 20:40
I vostri figli li fate vincere a volte, se giocate a roba versus?Quando negli anni '80 o primi 90 ci capitava di giocare in doppio con qualcuno più grande, più bravo e magari anche bulletto, ci lasciava vincere?

Colpire per primi, colpire forte, senza pietà!

Biocane
29-11-23, 20:48

io a forza di fare vincere mio figlio nel calcio vero, mi ha detto che faccio cagare , nei VG non facciamo mai i versus o è capitato pochissimo, o co op, o giochi in singolo a turnazione

LuPossj
29-11-23, 21:54
Mese “medio”. In effetti lego drive da provare con mio figlio. Sta diventando sempre più bravo con solo pochissime ore di gioco nel weekend, basteranno pochi anni e sarà più bravo di me (… forse 😈), vediamo se c’è bisogno di “facilitarlo”.

MaoMao
30-11-23, 06:41

Ne parli come se fosse realmente possibile.
Ho il demone che l'anno scorso (8 anni) , periodo natalizio, era saldamente nella top 3k globale di Fortnite con una media uccisioni balorda.
Sono io che invoco lui a seccarmi qualche boss :asd:

CX3200
30-11-23, 08:21

non ho figli, ma con sorelline, cuginetti ecc.....manco per il caxxo :asd: bullizzo senza pietà :snob: che capiscano come gira il mondo :snob:

che poi si parla di un brevissimo periodo di felicità, ben presto sarà il figlio che bullizza il padre facendolo magari vincere per pietà :asd: ......quindi godetevi quel breve istante dove siete realmente superiori imponendo una giusta lezione di vita :sisi:

il bello poi riuscire a battere reghezzini con doti fisiche ben superiori usando gli anni di esperienza e l'astuzia :snob:

Howard TD
30-11-23, 08:52
Aumenti di prezzo degli abbonamenti sempre più giustificati :asd:

Artyus
30-11-23, 10:29

manco per la ceppa, ho iniziato dalla nipotina che ha preso mazzate a forza4... adesso ha 22 anni e mi pialla senza pietà a Magic, è cresciuta bene :snob:
adesso tocca al nano che ho in casa, con la moglie che si incazza quando lui inizia a frignare perchè perde sempre :asd3:

ma come dice cx, a breve sarà lui a piallare me, godo finchè posso

CX3200
30-11-23, 10:38
manco per la ceppa, ho iniziato dalla nipotina che ha preso mazzate a forza4... adesso ha 22 anni e mi pialla senza pietà a Magic, è cresciuta bene :snob:
adesso tocca al nano che ho in casa, con la moglie che si incazza quando lui inizia a frignare perchè perde sempre :asd3:

ma come dice cx, a breve sarà lui a piallare me, godo finchè posso

ma è giusto così :snob: fa parte del percorso di crescita, devi essere un ostacolo da superare, il traguardo da raggiungere :snob: regalare loro la vittoria non serve a niente, anzi poi crescono altezzosi, c'è molto da imparare dalla sconfitta :sisi:

e poi è divertente prendersela con i più deboli :asd3:

Absint
30-11-23, 10:42
Vabbè risposte a cacchio al solito :asd: (dico in generale, non un utente in particolare)

Talismano
30-11-23, 10:46

ma come dice cx, a breve sarà lui a piallare me, godo finchè possoPics della nipotina? Chiedo per un amico (CX)

CX3200
30-11-23, 10:50
Pics della nipotina? Chiedo per un amico (CX)

esatto, mi interessa imparare a giocare a magic :snob:

Artyus
30-11-23, 10:55
ok solo per voi pics della nipotina, non fatela girare

https://www.keblog.it/wp-content/uploads/2015/07/gorilla-mostra-dito-medio-zoo-bristol-bob-pitchford-1.jpg

si chiama Mariangela

CeC
30-11-23, 20:03
Ragazzi non so se a qualcuno interesserà ma pare che "The Last of Us Part II Remastered" per PS5 in edizione fisica sarà possibile acquistarlo solo sul Direct di Playstation. Il Pre-order sarà disponibile dal 5 dicembre, solo sul direct.

LuPossj
30-11-23, 20:19
Ma solo a me la batteria del dualsense (entrambi quelli che ho) dura pochissimo? Ricordo i tempi del controller PS3, batteria infinita!

Absint
30-11-23, 20:27
Ragazzi non so se a qualcuno interesserà ma pare che "The Last of Us Part II Remastered" per PS5 in edizione fisica sarà possibile acquistarlo solo sul Direct di Playstation. Il Pre-order sarà disponibile dal 5 dicembre, solo sul direct.

E che cazzo

Vabbe' sai cosa...mmm con un po' di fiducia, aspetto una edizione Box di The Last of Us 1 e 2 in versione ps5 nel futuro e pace cosi'

Magari un giorno faranno un boxone The Last of Us con giochi e serie o che ne so, na roba de sto tipo.

- - - Aggiornato - - -

Ma solo a me la batteria del dualsense (entrambi quelli che ho) dura pochissimo? Ricordo i tempi del controller PS3, batteria infinita!

Io non lo so perche' avendo il tv e quindi mobile e quindi ps5 molto vicini, gioco quasi sempre col cavo attaccato

Talismano
30-11-23, 21:00
Ma solo a me la batteria del dualsense (entrambi quelli che ho) dura pochissimo? Ricordo i tempi del controller PS3, batteria infinita!È normale. Il controller della ps3 non aveva tutta l'elettronica che ha il dual sense dentro Da alimentare

LuPossj
30-11-23, 21:44
È normale. Il controller della ps3 non aveva tutta l'elettronica che ha il dual sense dentro Da alimentare

Si certo, ma si può anche lavorare su efficenza ed efficacia della batteria

Harry_Lime
30-11-23, 21:45
Si certo, ma si può anche lavorare su efficenza ed efficacia della batteria
scherzi? Ti pare che dal 2006 ad oggi le batterie si siano miniaturizzate a parità di wattaggio? Sbagli. :asd:

LuPossj
01-12-23, 14:13
scherzi? Ti pare che dal 2006 ad oggi le batterie si siano miniaturizzate a parità di wattaggio? Sbagli. :asd:
Non sono un esperto di batterie, ma non mi riferivo alle dimensioni quanto piuttosto all’aumento di densità energetica, soprattutto per quelle al litio.
Provo a ridurre luminosità e togliere feedback, vediamo se migliora.

Harry_Lime
01-12-23, 14:18
Non sono un esperto di batterie, ma non mi riferivo alle dimensioni quanto piuttosto all’aumento di densità energetica, soprattutto per quelle al litio.
Provo a ridurre luminosità e togliere feedback, vediamo se migliora.

Stiamo dicendo la stessa cosa vista da due prospettive diverse.

CeC
01-12-23, 15:07
Siete pronti? :fag:

https://i.postimg.cc/J7js8Qz8/GARHv-UFWw-AAVF9-N.jpg

Absint
01-12-23, 15:16
ODDIO SI AAAAHHH

- - - Aggiornato - - -

Quindi alle 15 dello stesso giorno per noi!!

sync
01-12-23, 15:17
a cazzo duro

Absint
01-12-23, 15:18
DURISSIMOOOO

sync
01-12-23, 15:23
Absint sbatti il pene sugli stick del pad ps5 per festeggiareeee

Absint
01-12-23, 15:31
Absint sbatti il pene sugli stick del pad ps5 per festeggiareeee

Lo sto facendooooo AAAHHH

Don Zauker
05-12-23, 08:25
Bello il nuovo “bug” del PSN, un botto di gente s’è ritrovata l’account sospeso in modo PERMANENTE perché si :bua: (violazione dei termini di servizio… senza specificare però cosa).
Per il momento pare non ci siano soluzioni, il customer service, se apri un ticket, ti dice di attaccarti al cazzo e creare un nuovo account :asd:
Terrore nell’accendere la Play :bua:

Absint
05-12-23, 11:05
Bello il nuovo “bug” del PSN, un botto di gente s’è ritrovata l’account sospeso in modo PERMANENTE perché si :bua: (violazione dei termini di servizio… senza specificare però cosa).
Per il momento pare non ci siano soluzioni, il customer service, se apri un ticket, ti dice di attaccarti al cazzo e creare un nuovo account :asd:
Terrore nell’accendere la Play :bua:

Oddio non me di' ste cose...

Dove l'hai letto?

- - - Aggiornato - - -

https://www.theverge.com/2023/12/4/23988621/sony-playstation-account-ps5-bans-permanent-suspension

Oh gesu' ...

Talismano a te funziona tuttoooo??

Eric Starbuck
05-12-23, 11:24
azz... ma come? da quando?

Da browser sembra tutto ok col mio account.

Lars_Rosenberg
05-12-23, 11:40
Sembra una cosa gravissima, ma voglio credere che sistemeranno il tutto in poco tempo.
Certo essere buttati fuori dall'account e impossibilitati ad usufruire di servizi che sono stati pagati, anche se solo temporaneamente, fa incazzare non poco.

Howard TD
05-12-23, 11:53
ma sono ban a livello global o localizzati in una regione? :uhm:

Talismano
05-12-23, 11:54
A me funziona tutto senza problemi

Talismano
05-12-23, 11:57
Che poi "many" che cazzo vuol dire? Magari sono 1000 su 40 milioni di account o sono 10 milioni su 40 milioni? A prescindere da ciò, cazzo mene, oggi esce la patch di D4.

febiuzZ
05-12-23, 13:35
Terrore nell’accendere la Play :bua:Dai 10 euro e ti sbannano.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Absint
05-12-23, 13:48
A me anche funziona tutto, anche a me piacerebbe sapere su quanti ha inciso questo bug e spero bene che a chi questa cosa lo colga, Sony corra a dare una soluzione, perche' alla fine, gira gira, oggi come oggi , quella e' la GROSSA paura.

Steam, Ps Store, Nintendo ... etc tante cose in digitale, comprate, ancora da giocare e una giusta dose di timore soggiacente di perdere tutto un giorno per qualche minchiata di bug/problema tecnico che sia :bua:

Meglio non accumulare acquisti quanto piu' possibile, darsi alle subscription in quel senso da' una bella sensazione di sicurezza :sisi:

Paghi al mese, se si fotte qualcosa male male che vada fai un nuovo account e fine (a me di trofei e gamerscores vari frega zero quindi non avrei manco quel problema :asd: )

Harry_Lime
05-12-23, 16:26
A me funziona tutto senza problemi

Ma tu abiti in svizzera. Il paradiso del No Problem, veri Uell.

BigDario
05-12-23, 18:03
Ma solo a me la batteria del dualsense (entrambi quelli che ho) dura pochissimo? Ricordo i tempi del controller PS3, batteria infinita!Abbassa intensità del led, volume altoparlante e soprattutto vibrazione.

CeC
05-12-23, 20:39
è possibile preordinare sul direct di playstation "The Last of Us™ Part II Remastered" per PS5 https://direct.playstation.com/it-it/games/the-last-of-us

Harry_Lime
07-12-23, 00:15
https://www.amazon.it/dp/B0CP7ZR134?tag=multiplayer0b-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1

Ecco il link per chi piace prenderlo dolorosamente da dietro.

Blade Runner
07-12-23, 01:36
il bello è che tutti si lamentano delle remastered ma poi la wlf edition è andata via quasi subito. io credo farò l'update a 10 euro fottesega di spenderne 40 per la confezione ps5.

CeC
07-12-23, 07:02
io lo prenderò al lancio :sisi:

Harry_Lime
07-12-23, 10:25
il bello è che tutti si lamentano delle remastered ma poi la wlf edition è andata via quasi subito. io credo farò l'update a 10 euro fottesega di spenderne 40 per la confezione ps5.

Io la aspetto tra 6 anni nel plus extra. Ma dai, spendere 50 euro per un update che poteva essere gratuito.

°dexter°
07-12-23, 10:39
Boh, 10 euro per un upgrade ci possono stare (certo a prezzo pieno potevano fare meno di 50)

LuPossj
11-12-23, 23:37
Finito il livello più facile di Minecraft Dungeons con il giovane: limitato e tutto quello che volete, ma l’abbiamo fatto in poche ore e ci siamo divertiti: giusta varietà di armi, storia semplice così come il gameplay. Non lo avrei mai comprato per me, ma con lui è stato uno spasso.

Ho poi provato Lego Marvel Super Heroes 2, ma storia e gameplay sono ancora troppo per lui (nonostante straveda per i supereroi).

Cosa potrei considerare in alternativa di semplice e con una storia accettabile in Italiano? Pensavo Sackboy, Wonderboy o Rayman Legends. Alternative che potete suggerire?

Absint
11-12-23, 23:59
Metal Gear Solid 1, in italiano. Indimenticabile.

Talismano
12-12-23, 00:12
Finito il livello più facile di Minecraft Dungeons con il giovane: limitato e tutto quello che volete, ma l’abbiamo fatto in poche ore e ci siamo divertiti: giusta varietà di armi, storia semplice così come il gameplay. Non lo avrei mai comprato per me, ma con lui è stato uno spasso.

Ho poi provato Lego Marvel Super Heroes 2, ma storia e gameplay sono ancora troppo per lui (nonostante straveda per i supereroi).

Cosa potrei considerare in alternativa di semplice e con una storia accettabile in Italiano? Pensavo Sackboy, Wonderboy o Rayman Legends. Alternative che potete suggerire?Sackboy lo hanno regalato qualche mese fa col plus. È carino e non troppo impegnativo.

LuPossj
12-12-23, 00:49
Sackboy lo hanno regalato qualche mese fa col plus. È carino e non troppo impegnativo.

Si vero, ce l’ho. Lo hai provato? Considera che concedo 2 orette a settimana. Mi servirebbe qualcosa di non troppo lungo ed elaborato.

Ps. So che posso guardare rece online, mi fa piacere ascoltare vostro parere.

Absint
12-12-23, 00:56
Ma quanti anni ha il pupo?

Ceccazzo
12-12-23, 08:03
Si vero, ce l’ho. Lo hai provato? Considera che concedo 2 orette a settimana. Mi servirebbe qualcosa di non troppo lungo ed elaborato.

Ps. So che posso guardare rece online, mi fa piacere ascoltare vostro parere.

io l'ho provato per qualche livello (non era il mio genere), la storia è ultra banale e visivamente per un bambino è incredibile, pieno di dettagli divertenti. Il gioco è semplice, vai tranquillo

Eric Starbuck
12-12-23, 08:52
ci ho giocato un po'. Sackboy è carino per i bimbi. è molto più accessibile di un supermario IMHO. divertente.

CeC
12-12-23, 14:21
ragazzi entro il prossimo anno pensavo di liberarmi definitivamente della PS4 Pro. per voi è un brutto regalo se decido di regalarla a mio nipote (prossimo anno farà 8 anni) come prima console? ogni volta che viene a casa mia non fa altro che guardare tutti i videogiochi che ho :asd:
PS4 ha un parco titoli molto vasto per bambini della sua età: Sackboy, Sonic, Rayman Legends, Crash Bandicoot, Spyro, MediEvil, Lego, Kena. Bridge of Spirits, SpongeBob, ecc anche se so benissimo che la Switch sarebbe l'ideale perché ama alla follia i Pokemon ma non mi va sinceramente di fare un regalo così oneroso.

freddye78
12-12-23, 14:27
È una domanda che dovresti fare ai genitori del bambino

CeC
12-12-23, 14:29
È una domanda che dovresti fare ai genitori del bambino

mio fratello se gli regalo la Switch mi ammazzerebbe. forse con la PS4Pro mi salverei in corner. lui non vuole di principio che gli faccio regali troppo costosi e troppo numerosi perché tra una cosa e un'altra di regali ne riceve sempre.

Absint
12-12-23, 14:33
Vendila e con i soldi compraMI una xbox series X , dai :timido:

CeC
12-12-23, 14:48
Vendila e con i soldi compraMI una xbox series X , dai :timido:

se fossi ricco te la regalerei volentieri perché sei simpatico :timido:

Absint
12-12-23, 15:00
:timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido:

Eric Starbuck
12-12-23, 15:49
Beh, se questo bambino non ha nessuna console... potrebbe essere ok per partire. a 8 anni è perfetta. poi magari quando ne ha 10-12 si compra il modello "attuale".

pure un mio amico ha regalato al figlio la PS4 l'anno scorso e vedo che gli amici dei miei figli quando vengono a casa nostra e vedono la PS5 sono ancora tutti eccitati come se fosse una news assoluta.

probabilmente a loro basta giocare.

freddye78
12-12-23, 18:49
Intanto rumour sulla ps5 pro in uscita per natale dell'anno prossimo, che sorpresa :asd:
Giusto per GTA VI :fag:

Howard TD
12-12-23, 19:00
mah dubito in grandi miglioramenti di prestazioni, al massimo faranno funzionare decentemente il ray tracing :asd:

Biocane
12-12-23, 20:13
io l'ho provato per qualche livello (non era il mio genere), la storia è ultra banale e visivamente per un bambino è incredibile, pieno di dettagli divertenti. Il gioco è semplice, vai tranquillo

i livelli avanzati non sono tanto semplici, anche perché bisogna coordinarsi col pupo :smugprof:
cmq è bello

LuPossj
12-12-23, 22:34
Magari a Natale glielo faccio provare, dicendo che costa tanti soldini e se lo deve meritare 😆 (avuto con il Plus).

Absint
13-12-23, 09:58
Si ma quant'anni c'ha sto pupooo cosi' capisco che consigli dare

LuPossj
13-12-23, 13:33
5 anni, va verso i 6.

E quindi no, per Metal Gear Solid non è ancora pronto 😅

Absint
13-12-23, 13:47
aaaah ok vabbe'...anche no videogames volendo..

LuPossj
13-12-23, 17:26
Si infatti. Chiedevo per quei pochi momenti nel weekend per giocare a qualcosa di qualità.

CeC
13-12-23, 19:19
In arrivo update next-gen per Fallout 4. godo.

@Fallout

Thank you for your patience with us as we work on the Fallout 4 next-gen update. We know you're excited, and so are we! But we need a bit more time and look forward to an exciting return to the Commonwealth in 2024.

garese
14-12-23, 08:14
Death Stranding ps5 director's cut a 19,99... vale la pena?

Absint
14-12-23, 08:24
Death Stranding ps5 director's cut a 19,99... vale la pena?

Si, ma sta anche sul Plus (oddio, se non sbaglio) , controlla che magari ti conviene

Tra l'altro OTTIMO pacchetto di gioconi, parecchi di questi volevo giocarli!! Daie!
https://blog.playstation.com/2023/12/13/playstation-plus-game-catalog-for-december-grand-theft-auto-v-stranger-of-paradise-final-fantasy-origin-metal-hellsinger-and-more/

Absint
14-12-23, 08:45
Ma per capire...questi sono da "riscattare" ?
O semplicemente, io ho il Plus Extra, e lì me li ritrovo?

Io sta cosa del riscattarli in un certo periodo é l unica che non capisco del plus di Sony, ma fai come il gamepass no, metticeli, ci stanno, e via

Talismano
14-12-23, 09:21
Ma per capire...questi sono da "riscattare" ?
O semplicemente, io ho il Plus Extra, e lì me li ritrovo?

Io sta cosa del riscattarli in un certo periodo é l unica che non capisco del plus di Sony, ma fai come il gamepass no, metticeli, ci stanno, e viaNo. Quelli fa riadattare sono solo i 3 giochi dati ogni mese nel PS plus essentials. Non è difficile. 0

Absint
14-12-23, 09:45
Le categorie ps plus sono sempre super confuse :asd:

Per dire, una cosa non ho capito

Se uno ha il ps plus essential (che dal nome, suppongo sia il plus base?) , becca quei tre da riscattare ogni mese e basta e ok, fin qua é facile.
Ma se io invece ho l'extra, COMUNQUE devo riscattarli quei tre? Non mi sono "automaticamente" inseriti nella lista dei giochi a cui ho accesso con il mio plus extra?

Talismano
14-12-23, 09:55
Se non lo hai capito, è un problema tuo. Ti verrà assegnata una maestra di sostegno e ci penserà lei.

Ocean
14-12-23, 09:57

Se uno ha il ps plus essential (che dal nome, suppongo sia il plus base?) , becca quei tre da riscattare ogni mese e basta e ok, fin qua é facile.
Ma se io invece ho l'extra, COMUNQUE devo riscattarli quei tre? Non mi sono "automaticamente" inseriti nella lista dei giochi a cui ho accesso con il mio plus extra?

Si, devi comunque riscattarli. La differenza fondamentale è che quelli riscattati rimangono tuoi finché sei abbonato e non vengono tolti come può succedere con il catalogo ps plus extra o premium

fuserz
14-12-23, 09:59

Il piano Essential é praticamente quello che é sempre stato PS+ prima dell'avvento del servizio simil-GamePass: escono x giochi al mese, li riscatti e sono tuoi finché hai l'abbonamento attivo.

Il piano Extra include il precedente, ma mette anche a disposizione un catalogo di giochi PS4 e PS5 che viene aggiornato su base mensile, nel senso che ogni mese alcuni giochi vengono rimossi mentre altri vengono aggiunti. A differenza dei giochi inclusi nel piano Essential, questi non puoi piú giocarli una volta rimossi, neanche se hai ancora l'abbonamento attivo.

Il piano Premium include i due precedenti e aggiunge al catalogo titoli PS3/2/1 e credo anche PSP e Vita, not sure. Oltre al gioco in streaming di alcuni di essi, se non ricordo male.

Per rispondere alla tua domanda, si, devi comunque riscattare i giochi mensili del piano Essential se vuoi che siano tuoi finché hai l'abbonamento attivo, non si integrano con il catalogo Extra.

Absint
14-12-23, 10:14
Grazie fuserz!

C é una data FISSA mensile in cui riscattare giochi dell essentials?

fuserz
14-12-23, 15:39
normalmente escono attorno al primo martedi del mese, e puoi riscattarli ovviamente fino al momento in cui vengono sostituiti dai titoli del mese successivo. é finora capitato abbastanza spesso che titoli dell'essential fossero inseriti nel catalogo extra, quindi anche chi non é cliente di vecchia data ha avuto modo di giocarli. ovviamente, a differenza di chi li aveva riscattati con essential, in quest ultimo caso non fanno parte della tua libreria ma, come tutti i giochi extra, puoi accedervi finché sony decide di tenerli in catalogo.

Absint
14-12-23, 18:05
normalmente escono attorno al primo martedi del mese, e puoi riscattarli ovviamente fino al momento in cui vengono sostituiti dai titoli del mese successivo. é finora capitato abbastanza spesso che titoli dell'essential fossero inseriti nel catalogo extra, quindi anche chi non é cliente di vecchia data ha avuto modo di giocarli. ovviamente, a differenza di chi li aveva riscattati con essential, in quest ultimo caso non fanno parte della tua libreria ma, come tutti i giochi extra, puoi accedervi finché sony decide di tenerli in catalogo.

Grazie!!

Absint
14-12-23, 23:57
Domanda a tutti

Voi comprate , su Ps5, solo in digitale? Solo fisico? Un mix?

E se fate un mix , quand é che comprate in fisico e quando in digitale?

(Tralasciando che un mix é a volte necessario, esempio: Alan Wake 2 in fisico non c é.
Ovviamente la domanda presuppone che abbiate la scelta)

Blade Runner
15-12-23, 01:03
Domanda a tutti

(Tralasciando che un mix é a volte necessario, esempio: Alan Wake 2 in fisico non c é.

dipende in linea generale sulle nuove uscite quando devo pagare il prezzo pieno preferisco sempre la versione fisica. ma per tutto il resto non mi precludo anche l'acquisto digital e anzi mi sto accorgendo che con il passare del tempo inserisco sempre meno i dischi nelle console. diciamo che su playstation 70% fisico e 30% digital mentre su xbox (complice anche il pass) 90% digital e 10% fisico.

Absint
15-12-23, 01:17
Io mantengo saldo il desiderio di comprare scatolati i giochi Nintendo importanti su Switch...ma per dire cose come Mario Kart e Smash l ho presi digital, perché sono giochi anche da una partitella rapida qua e lá e non voglio dover togliere e mettere le cartucce solo per quello...

Quindi in generale il discorso "gioco da partita rapida/occasionale" influisce molto.

Per esempio, Tekken 8, penso proprio che lo prenderò in digitale ... Anche se la scatola sullo scaffale di un gioco così importante mi piacerebbe... Ma sto diciamo decidendo di prenderlo in digitale.

-----------

Poi succede anche un' altra cosa. Ho dei giochi ps4 scatolati che ancora non avevo giocato...e ora sulla ps5 ho fatto il Plus Extra, e me li ritrovo in edizione director's cut inclusi...e quindi, non gioco la versione che comprai scatolata, e li gioco da Plus scaricandoli in digitale.

E questo mi sta portando a perdere interesse a prenderne di scatolati.
Perché tanto, faccio un esempio, se ho God of War digitale dal plus perché comprare God of War Ragnarok fisico? Su scaffale non li avrei cmq entrambi. Quindi il "piacere irrazionale" della scatola fisica alla fine svanisce.

Ed ecco quindi che mi trovo a pensare che non comprerò più niente in fisico.

Ora come ora, il fatto che abbia comunque alcune cose in copia fisica e che quindi per giocarle debba inserirne il disco, ora come ora mi scoccia più che darmi piacere!

------------------

Ovviamente c é il discorso pratico e verissimo del rivenderli. Quello il fisico te lo dá. Ma tendenzialmente quando compro scatolato non é per quello, come dicevo prima, ma é per il "gusto irrazionale" della confezione.
Mmm..

Se esistesse la possibilità di "trasformare" i miei acquisti fisici in copia digitale legata al mio account, che non necessita più di disco da inserire, penso che farei la trasformazione per quei pochi giochi che ho in copia fisica per ps4/ps5, e rimarrei con la versione digitale.
Con switch per qualche motivo é diverso, sono contento di avere i vari Mario3dWorld, Zelda Botw, Zelda Tears etc in copia fisica :sisi: :sbav:

CeC
15-12-23, 07:27
Domanda a tutti

io compro solo in formato fisico quando è possibile. mi piace avere la collezione dei miei videogiochi in bella vista :sisi:

discorso diverso per quanto riguarda il pc. ormai compro solo su Steam da quasi 20 anni.

Howard TD
15-12-23, 09:47
Domanda a tutti

di solito guardo solo il prezzo, che il gioco sia fisico o digitale freganulla :asd:

Absint
15-12-23, 10:42
io compro solo in formato fisico quando è possibile. mi piace avere la collezione dei miei videogiochi in bella vista :sisi:

Ok tu forse pero' quindi puoi capirmi, domanda:
-tu usi PS Plus?

E se la risposta e' si:
-non ti scoccia a quel punto (faccio un esempio), aver comprato Ghost of Tsushima per ps4, ma poi magari giocarlo su plus in versione Director's Cut per ps5 (sta la', che fai non giochi alla versione migliore disponibile? Certo che si) e quindi avere sullo scaffale una cosa che non corrisponde esattamente a quello che hai giocato?

So che e' un esempio un po' intricato/specifico, ma e' per dire: secondo me quando si introduce una piattaforma tipo Plus (o Gamepass) , e si fa un po' e un po', smette di avere senso la "collezione sullo scaffale" , perche' diventa comunque parziale.
E quindi dici "ok si ma sto scaffale che rappresenta?"

Altro esempio, migliore del primo che ho fatto forse:
ho Dishonored Definitive Edition per ps4 sullo scaffale. Bello, mi piace vederne la scatola.
Ma poi:

Ho giocato Prey in digitale su ps4.
Ho Dishonored 2 ed espansione pronto da giocare su Plus.

Che senso ha tenermi sullo scaffale solo il primo Dishonored?

Capisci che intendo?

O "tutto" (almeno in termini di "saghe" ) o niente...

Altro esempio:
ho Lost Legacy in copia fisica perche' lo regalarono con la ps4 stessa.
Ma Uncharted 4 lo giocai in digitale.
Che senso ha?

Tanto vale tutto in digitale ormai.... TANTO VALE...

- - - Aggiornato - - -

di solito guardo solo il prezzo, che il gioco sia fisico o digitale freganulla :asd:

Ci sta ovviamente, anzi e' la maniera piu' LOGICA di vivere! :sisi:

Pero' mi chiedo quindi: degli scatolati che hai quindi che ti fai? Li dai via/li vendi?
Non dirmi che li tieni, come una "collezione", ma c'hai cose completamente a CASO?

Non ti da' tipo super fastidio?

Howard TD
15-12-23, 10:47
mai rivenduto un gioco in vita mia :asd:

Harry_Lime
15-12-23, 11:45
Intanto rumour sulla ps5 pro in uscita per natale dell'anno prossimo, che sorpresa :asd:
Giusto per GTA VI :fag:

Peccato esca nel 2025 GTA6.

Absint
15-12-23, 11:46
https://i.postimg.cc/YqR0LNwd/image.png

Meno male, visto quello che ho sottolineato nell'immagine. Se il rischio era intaccare la loro produzione singleplayer figa, preferisco DECISAMENTE cosi'.

Pero'... pero'... almeno che idea c'era mi sarebbe piaciuto vederlo...mi incuriosiva molto...

Alla fine io in multi online non gioco.
Pero' se c'erano due studi che mi incuriosiva vedere all'opera su una formula "diversa/interessante" intorno al concetto GAAS, erano Arkane (e sappiamo com'e' andata...ahime' ) e NaughtyDog.
Proprio perche' sono due studi che "non ce li vedi" a fare una cosa simile...c'era potenzialita' con Naughty di vedere qualcosa di "diverso dal solito".

Detto cio' ... MEGLIO se rimangono su singleplayers fighi, senza dubbio, e sono contento cosi' :sisi:

CeC
15-12-23, 14:15
Prima di PS4 avevo sia XboX360 che PS3. Solo che ormai ho deciso di comprarmi una sola console per generazione e stop (anche per motivi di spazio). Ad ogni generazione prendo quella con le esclusive migliori secondo i miei gusti. I giochi, salvo rari casi, li compro tutti in formato fisico perché la scatolina in plastica mi appaga di più e anche perché la mia connessione è abbastanza scadente. Tra l'altro ora compro tutti i giochi possibilmente nuovi mentre prima compravo solo usato. Vendere i giochi non è mai stato nel mio interesse salvo rari casi come per le console portatili.
L'unico abbonamento che farei è il Gamepass e giocare quello che mi offre, comprando giusto in formato fisico quello due e tre esclusive che vorrei giocare sia ora che fra 10 anni.

LuPossj
15-12-23, 15:27
Ormai solo in digitale per me. Non ho comunque pazienza per venderli e le copie fisiche hanno perso fascino per me da quando non ci sono più le versioni scatolate ma confezioni tutte uguali con foglietto dentro a differenziare. Poi è troppo comodo averli sempre lì tutti disponibili, non cambiare disco.

Absint
15-12-23, 16:04
Problema risolto in effetti sul mio fronte, ho trovato la quadra:

-giochi scatolati ps4 che ho e che pero' ho anche tutti su PsPlus in versione migliorata/completa/ps5 etc li passo a mio fratello che ha ancora una ps4 e magari se li gioca

-per PS5, andro' di digitale per Tekken 8, per forza, troppo piu' comodo avere un gioco del genere sempre li' pronto per essere usato al volo in digitale

E gli occasionali PS5 che non sono sul plus li compro scatolati quando mi va.

Operero' una selezione ferrea pero' per gli scatolati :sisi:

Prendero' SOLO I ROCKSTAR con sicurezza al 100%
Voglio RDR 1 , 2 e GTA VI in copia fisica. Sbavo.

Per il resto vedremo.

-------------------

Il mio grosso dubbio e' con FFVII Rebirth.
LO COMPREREI SCATOLATO MA CHE SENSO HA SE NON HO SCATOLATO IL VII INTERGRADE!? (Perche' lo giocai da Pc/SteamDeck, non avevo la ps5 ai tempi e volevo l'intergrade, non il base per ps4 stinfio per POVERACCI)
:cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo:

La cosa e' che un giorno quando la trilogia sara' completa, usciranno in versione BOX totale scatolato intarsiato di metallo riflettente....
CUBICO. Con tre giochi possono farlo CUBICO.

Dovrebbero farlo pesante tipo 3 kili, piombato, lo metti sullo scaffale e quando lo tocchi e' freddo, metallico.