Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
Hitman e' figo eh, Eric non fare l'errore, non fare l'erroreeee
In VR potrebbe essere davvero una figata visto come la VR diventa un modo di sbloccare una serie di approcci impossibili per la versione flat, come l'esempio nel trailer di sparare da dietro un angolo, o fare cose mette tipo parare un colpo con la padella, Hitman e' gioiosamente creativo e in VR sembra potenzialmente raggiungere un altro step in piu' di divertimento sbarazzino
Lars_Rosenberg
25-09-24, 10:25
Ghost of Tsushima per me è stato il miglior first party Sony della scorsa generazione, quindi ho addosso un bel po' di hype per Ghost of Yotei.
Dal trailer sembra essere in grande continuità con GoT e penso sia giusto così. Spero che riescano a raccontare una storia interessante e a sviluppare dei bei personaggi, mantenendo il gameplay di Tsushima che a me era piaciuto molto.
Data uscita generico 2025 mi fa pensare a fine anno, col rischio di andare al 2026, quindi bene ma non benissimo.
riguardo lok
NEW! Remastered Visuals: Toggle instantly between original graphics and new remastered visuals featuring enhanced textures, models and VFX whenever you choose.
NEW! Modern Controls: Play with classic controls or a new modern control scheme.
NEW! Updates & Features: Navigate Nosgoth with a brand-new map and compass, capture your favorite shots with the new photo mode, and hunt for new achievements and trophies.
NEW! Bonus Materials: Explore an interactive lore map, view never-before-seen concept art, and delve into environments from the fabled “Lost Levels.”
Contento per il seguito di GoT, che reputo probabilmente il miglior open world "classico" degli ultimi anni, tra i nuovi annunci era probabilmente quello più "scontato".
Il punto forte di GoT secondo me era l'equilibrio ed il non avere un open world troppo dispersivo, quindi spero riescano a mantenerlo.
Eric Starbuck
25-09-24, 10:38
Hitman e' figo eh, Eric non fare l'errore, non fare l'erroreeee
In VR potrebbe essere davvero una figata visto come la VR diventa un modo di sbloccare una serie di approcci impossibili per la versione flat, come l'esempio nel trailer di sparare da dietro un angolo, o fare cose mette tipo parare un colpo con la padella, Hitman e' gioiosamente creativo e in VR sembra potenzialmente raggiungere un altro step in piu' di divertimento sbarazzino
C'è il quicksave in hitman? non me lo ricordo. questi giochi dai mille approcci mi divertono solo se posso salvare ogni 30 secondi e provare a fare cose diverse nell'immediato.
Questo in VR uscirà anche per PC o è esclusiva PSVR2?
C'è il quicksave in hitman? non me lo ricordo. questi giochi dai mille approcci mi divertono solo se posso salvare ogni 30 secondi e provare a fare cose diverse nell'immediato.
Sì, il bello è proprio fare un salvataggio prima di ogni scelta di azione, in modo da poter poi tornare in quel punto e prendere una strada diversa.
L'unico difetto che trovo nella serie su questo argomento, è che spesso il gioco spinge a fare una run veloce alla cieca dello stage per capire come gira la situazione e poi fare una seconda run "con il senno di poi" in cui inanellare tutte le azioni perfettine al posto giusto.
Tipo mi ricordo il primo stage di Hitman 2 ambientato nella villa sulla spiaggia.
All'inizio hai la villa a tua disposizione perchè i proprietari sono fuori, la puoi esplorare ma non sai cosa faranno, per cui puoi solo immaginarti azioni generiche.
Quando i proprietari rientrano, li puoi osservare di nascosto per scoprire che bevono da una certa tazza in cucina, che uno andrà a fare la doccia e a dormire da solo, etc.
Per cui, dopo, nella seconda run, puoi sfruttare la fase in cui sei da solo per organizzare tutte le trappole, gli avvelenamenti e i nascondigli perfetti in modo che nella seconda fase vada tutto liscio e pettinato come un orologio.
NEW! Bonus Materials: Explore an interactive lore map, view never-before-seen concept art, and delve into environments from the fabled “Lost Levels.”
Interessante, vorrei vedere la regione di Turel e il rifugio di Kain
È stato il miglior state of play degli ultimi anni, di gran lunga non comprendo le critiche
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
25-09-24, 15:21
Sì, il bello è proprio fare un salvataggio prima di ogni scelta di azione, in modo da poter poi tornare in quel punto e prendere una strada diversa.
L'unico difetto che trovo nella serie su questo argomento, è che spesso il gioco spinge a fare una run veloce alla cieca dello stage per capire come gira la situazione e poi fare una seconda run "con il senno di poi" in cui inanellare tutte le azioni perfettine al posto giusto.
Ok. mi ha ri-insegnato a fare questa cosa SW outlaws. inutile stare ad andare pianin pianino a scoprire che stai andando dalla parte sbagliata per poi dover rifare tutto di nuovo. meglio fare una suicide run per capire dove si trova l'obiettivo, per poi fare la run giusta col senno di poi.
Come volevasi dimostrare Dragon's Dogma II non gira sui 60 fps stabili su PS5 Pro, anzi direi sui 50 piuttosto ballerini... non capisco davvero il senso di questa PS5 Pro se un gioco già uscito già da un pezzo non riesce a girare a 60 fps stabili su una console che costa il doppio della versione "base"
https://www.youtube.com/watch?v=JQs3LRIVEyE
https://multiplayer.it/notizie/diversi-giochi-ottimizzati-per-ps5-pro-manterranno-modalita-fedelta-a-30-fps.html
https://multiplayer.it/notizie/ecco-come-sviluppatori-sfrutteranno-ps5-pro-e-sue-tecnologie.html
sono allibito
Morning Glory
25-09-24, 17:55
https://multiplayer.it/notizie/diversi-giochi-ottimizzati-per-ps5-pro-manterranno-modalita-fedelta-a-30-fps.html
https://multiplayer.it/notizie/ecco-come-sviluppatori-sfrutteranno-ps5-pro-e-sue-tecnologie.html
sono allibito
Mi sembrano due articoli un po' contrapposti. Uno affossa l'altro esalta. Io non credo faranno miracoli perché tutto dovrà pur sempre girare su ps5 base, serie X e serie S
Secondo me la presenza di più modalità da proprio il messaggio sbagliato. L'unico senso della console pro era quello di non dover scendere a compromessi come per la base. Ma se lasci la scelta tra la modalità a 30 e quella a 60 c'è sempre l'impressione di dover rinunciare a qualcosa (qualità grafica o fluidità a seconda del caso)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ma la ps5 pro non puo' togliere la possibilita' ai developers di inserire uno switch di modalita' nei loro giochi :asd:
:asd:
Inoltre, se sono uno che usa la ps5pro, che mi si dia una scelta e' sempre meglio che togliermela
Morning Glory
25-09-24, 18:47
Ma la ps5 pro non puo' togliere la possibilita' ai developers di inserire uno switch di modalita' nei loro giochi :asd:
Inoltre, se sono uno che usa la ps5pro, che mi si dia una scelta e' sempre meglio che togliermelaIl senso però è che se mi fa una modalità prestazione a 60 FPS non puoi farmi in tale modalità una grafica come su ps5 altrimenti ci prendiamo in giro. Mi pare che girino attorno a tante parole ma idee poco chiare.
Ma è così difficile fare una sola modalità con la resa grafica più alta al numero di frame minimo di 30. Che poi siano 40, 50, 60 poco importa. Sta nascendo nuovamente il senso di ridurre la qualità a scapito dei frame.
Scendi scendi e arrivi a PS5 [emoji1787]
Infatti, la questione non è lasciare la scelta per gli sviluppatori ma levarla agli utenti
Dopo un video in cui Mark Cerny in persona ha definito 'choppier and less responsive' la modalità a 30 proprio per presentarci i vantaggi della pro non ci sarebbe dovuto essere bisogno di tale limitazione.
For the players (with 950€)
Morning Glory
25-09-24, 18:55
Dopo un video in cui Mark Cerny in persona ha definito 'choppier and less responsive' la modalità a 30 proprio per presentare i vantaggi della pro non ci sarebbe dovuto essere bisogno di tale limitazione.
For the players.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkÈ una contraddirsi di continuo infatti.
Ma è così difficile fare una sola modalità con la resa grafica più alta al numero di frame minimo di 30.
Eh ma e' proprio quello il rischio!
Se io su ps5 pro mi dovessi trovare solo l'opzione "grafica migliore" che poi magari per essere meglio deve andare a 30 (e come utente non ho modo di dirgli "no, guarda, mettimelo a 60 per favore" ), ho perso proprio il vantaggio REALE della Pro, dal mio punto di vista.
Sono MOLTO Piu' importanti i 60 assicurati che i 30 fissi/non cambiabili.
A me andrebbe bene una ps5pro senza switch Qualita'/Performance SOLO nel caso in cui avro' sempre i 60 assicurati (con una qualita' migliore rispetto a ps5 base).
Ma siccome io sono MOLTO scettico che la Pro possa realmente assicurare alcunche' come standard su tutti i titoli, preferisco avere controllo , lo stesso che avevo sulla base, ma partendo ovviamente da un livello di qualita' generalmente piu' alto.
A meno che qua non state dicendo che per voi doveva essere tutto spinto sulla qualita' a DISCAPITO dei framerate :asd: allora secondo me e' la follia
-------------
Per fare un esempio, prendi un Monster Hunter Wilds...l'importante e' che la Pro te lo faccia girare a 60 fissi, non che giri a 30 ma con la definizione un po' piu' alta.
- - - Aggiornato - - -
Dopo un video in cui Mark Cerny in persona ha definito 'choppier and less responsive' la modalità a 30 proprio per presentarci i vantaggi della pro non ci sarebbe dovuto essere bisogno di tale limitazione.
For the players (with 950€)
Ah sulla comunicazione fatta col culo sono d'accordo... ma la verita' e' che tutto quel video e' una cagata, secondo me, dal tono, allo stile, alla sua capigliatura
ragazzi qualcuno di voi usa la ps5 collegata ad una soundbar? avrei qualche domanda in proposito... :cheers:
https://www.youtube.com/watch?v=JQs3LRIVEyE
Morning Glory
25-09-24, 21:31
https://www.youtube.com/watch?v=JQs3LRIVEyEHo guardato il video.
Sarò io che ho problemi ma vi giuro che l'unica differenza che ho notato , tanto da fermare l'immagine e dire "questa si che molto più bella" è all'inizio nel gioco di formula 1 sotto la pioggia, confronto tra PC e pro a favore ovviamente del PC.
Tutti gli altri confronti, graficamente parlando, tra PS5 e ps5 pro immagini indistinguibili. Solo in Horizon qualche erbetta rossa in più ma assolutamente non da dire, ps5 pro = bomba come tutta la massa di esaltati che sembra vedano la fantascienza. Ovviamente gli FPS non li posso percepire ma se quella è la grafica Enanched non ci siamo.
A me andrebbe bene una ps5pro senza switch Qualita'/Performance SOLO nel caso in cui avro' sempre i 60 assicurati (con una qualita' migliore rispetto a ps5 base).
Se non erro è stato già dichiarato che non si avranno i 60fps come base minima.
Tu credi che GTA6 girerà a 60 FPS?
L'unico modo che ha Sony per salvarsi la faccia è giustificare i 30fps appellandosi a quel punto ad un miglioramento grafico che rispetto ps5 è ancora tutto da vedere.
Cmq io preferisco più bellezza grafica a 30 FPS che qualità più scarsa a 60 FPS ma sono gusti.
Cmq io preferisco più bellezza grafica a 30 FPS che qualità più scarsa a 60 FPS ma sono gusti.
Concordo
Eric Starbuck
26-09-24, 15:07
Ma no dai. nel caso ci sia una modalità performance, la preferisco sempre.
La modalità quality magari la attivo ogni tanto per vedere che cambia in alcuni scenari per provarla all'inizio dei vari giochi. ma poi solitamente non cambio mai impostazioni... toh. magari se devo fare uno screenshot.
Proprio per questo mi piace avere lo switch. ogni tanto lo percepisco come una coperta corta... ma cerco di vederlo come un: "guarda un giorno come potrebbe girare a 60FPS". :lol:
Dipende dal gioco. Se è un survival horror a corridoi, dove non c'è bisogno di tutta questa fluidità, preferisco 30fps e qualità alta.
Se è un gioco più movimentato meglio avere più fluidità.
Comunque PS5 pro mi sembra abbastanza inutile al momento e a quel prezzo
Secondo me se uno gioca un po' a 60, poi non torna indietro ai 30.
Ad esempio avevo giocato a Cyberpunk a 30 su Stadia, poi ero passato a 60 e malgrado graficamente fosse visibilmente inferiore, era troppo più giocabile e non ho più switchato. Non c'è niente da fare.
L'unica alternativa ai 60 è la modalità quality a 40 quando disponibile su tv a 120hz.
In genere è un ottima via di mezzo tra le 2.
Morning Glory
26-09-24, 16:55
Secondo me se uno gioca un po' a 60, poi non torna indietro ai 30.
Ad esempio avevo giocato a Cyberpunk a 30 su Stadia, poi ero passato a 60 e malgrado graficamente fosse visibilmente inferiore, era troppo più giocabile e non ho più switchato. Non c'è niente da fare.
L'unica alternativa ai 60 è la modalità quality a 40 quando disponibile su tv a 120hz.
In genere è un ottima via di mezzo tra le 2.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkLo dicono in molti. Sarò io che oramai con PS4 sono abituato ai 30 FPS. In ogni caso il fatto che con Ps5 {e forse anche ps5 pro} si debba rinunciare generalmente a giocare in 2k anche a 60 FPS è già sintomo di una generazione abbastanza fail.
Dai 60 ai 30 sullo stesso gioco e' tosta da mandare giu'
Da un gioco all'altro, gia e' diverso, come ha detto qualcuno ci sono anche i generi che lo necessitano di piu' e quelli che meno
Pero' per dire, quando ho giocato FF Rebirth, avro' speso mezz ora passando da Quality a Performance, perche' anche se alla fine ho optato per Quality (Performance era veramente inguardabile, gioco su una tv molto grande), era davvero percepibile il calo di framerate a livello di "piacere di controllo" e movimento di camera fluido/non fluido.
Per me cmq sia, dovessi decidere io, ordinerei che ogni gioco per Console arrivi lockato a 60, a discapito di qualsiasi orpello grafico.
Proprio senza manco farti vedere come sarebbe a 30, te lo becchi a 60 e godi, tanto senza termine di paragone a quel punto non ci stai manco a pensare.
60 e' proprio meglio "fisicamente" :asd:
Non riesco a percepire la differenza fra 30 e 60, molto probabilmente è la tv non recentissima.
Non riesco a percepire la differenza fra 30 e 60, molto probabilmente è la tv non recentissima.
Non so quanto una tv possa cambiare le cose, non me ne intendo abbastanza, ma quando gioco una cosa e swappo tra una e l'altra modalità me ne rendo conto subito
Morning Glory
27-09-24, 06:20
Dai 60 ai 30 sullo stesso gioco e' tosta da mandare giu'
Da un gioco all'altro, gia e' diverso, come ha detto qualcuno ci sono anche i generi che lo necessitano di piu' e quelli che meno
Pero' per dire, quando ho giocato FF Rebirth, avro' speso mezz ora passando da Quality a Performance, perche' anche se alla fine ho optato per Quality (Performance era veramente inguardabile, gioco su una tv molto grande), era davvero percepibile il calo di framerate a livello di "piacere di controllo" e movimento di camera fluido/non fluido.
Per me cmq sia, dovessi decidere io, ordinerei che ogni gioco per Console arrivi lockato a 60, a discapito di qualsiasi orpello grafico.
Proprio senza manco farti vedere come sarebbe a 30, te lo becchi a 60 e godi, tanto senza termine di paragone a quel punto non ci stai manco a pensare.
60 e' proprio meglio "fisicamente" :asd:Esatto. Avrebbe più senso fare così.
Eric Starbuck
27-09-24, 09:29
Se questo aiutasse gli sviluppatori a concentrarsi da subito sui 60, sarei d'accordo!
non so quanto tempo perdano alla fine della fiera a creare i due preset Quality/performance. se fosse il lavoro di mesi di ottimizzazione, pure per me sarei d'accordo a dirgli di focalizzarsi solo su uno.
dall'altro lato, se non ce la facessero tipo Starfield? che fanno? rimandano di 1 anno l'uscita finchè non trovano il bilanciamento giusto? la mia paura sarebbe che poi partano dal "basso", facendo giochi meno belli in partenza con la certezza di riuscire a farli girare a 60. mentre se hanno in mente anche una modalità a 30, poi con l'ottimizzazione finale etc... magari si accorgono che basta poco per far girare tutta la baracca a 60 comunque.
questa cosa è molto strana da sentire. anzi, forse con una TV moderna con il VRR dovresti sentire meno la differenza. con una TV vecchia dovresti vederlo immediatamente. soprattutto nei giochi con lo switch Quality/performance.
qualche mese fa mi era venuto lo schizzo di riprovare Alien Isolation... madonna, la versione console l'ho trovata ingiocabile. framerate indecente e soprattutto input lag che non riuscivo a guardarmi intorno senza sentire un malessere fisico. (Versione PS5. non so se su serie X ci sia l'FPS boost per questo titolo.)
la mia paura sarebbe che poi partano dal "basso", facendo giochi meno belli in partenza con la certezza di riuscire a farli girare a 60.
Ti capisco, e' questioni di punti di vista anche qua, io preferisco decisamente questo approccio che ti spaventa.
Tanto vuoi non vuoi col tempo le grafiche migliorano comunque, ma se tocca andare a un ritmo di spinta grafica minore per rimanere saldi sui 60, io sceglierei SEMPRE quella strada.
Cioe', ovviamente sto semplificando tantissimo co sto discorso, ma senza perderci in dettagli e elucubrazioni tecniche, la metto giu' cosi':
-se questa generazione di console avesse significato i 60 fps su TUTTO senza dubbi/cadute etc, penso che a qualsiasi osservazione tipo "pero' graficamente non c'e' stato chissa' che salto" avrei risposto "si ma la scorsa andava a 30" e per me il discorso si chiudeva la'
Non so se mi spiego, penso tu mi abbia capito
Morning Glory
27-09-24, 12:49
Ps5 va a 30,
Ps5 Pro secondo me o andrà spesso a 30 con un reale improve grafico o andrà a 60 con la solita grafica grazie al Pssr.
In sostanza ps5 pro è servita per arrivare in certi giochi a 60 FPS.GTA6 sarà lockato a 30 FPS per cui nemmeno quello.
E più i giochi saranno complessi e multipiattaforma più saranno 30 gli FPS target.
Invece lato VR le cose potrebbero cambiare di molto perché li la percezione grafica è maggiore per cui il Pssr potrebbe dare un boost maggiore
Cmq sia, gira gira io dico una cosa ancora sull'argomento:
Che PALLE stare a parlare di ste cose in ambito console...pffff
Speriamo che passi sta cosa
Morning Glory
28-09-24, 09:13
Ho capito bene che la ps5 pro entrerà nelle case della gente che la ha acquistata il 7 novembre?
Sfonderà la porta, si, e ti esigerà il DAZIO
Lars_Rosenberg
28-09-24, 10:51
Sfonderà la porta, si, e ti esigerà il DAZIO
La porta non la sfonda, ma il dazio di certo lo chiede :asd:
Morning Glory
28-09-24, 11:17
https://multiplayer.it/notizie/digital-foundry-analizza-11-giochi-ps5-pro-tira-prime-somme-console-sony.html
Interessante la frase secondo cui a 30 FPS la differenza di qualità si riduce tra PS5 pro e ps5.
Quindi mi viene da pensare che a meno di fare il tutto per aumentare il frame rate, le differenze sono poche.
E torniamo lì:
Killer application come GTA6 andranno a più di 30 FPS.?
Se il collo di bottiglia è la CPU direi di no. Altri articoli parlano chiaramente che sarà a discrezione degli studi ottimizzare i giochi per ps5 pro
Dietro ad ottimizzazioni però ci stanno programmatori che vanno pagati. E devono rispettare anche delle scadenze. La mia paura è che il Pssr sia un pretesto per aumentare con poco lavoro i frame lasciando poi tutto com'è.
https://multiplayer.it/notizie/digital-foundry-analizza-11-giochi-ps5-pro-tira-prime-somme-console-sony.html
Interessante la frase secondo cui a 30 FPS la differenza di qualità si riduce tra PS5 pro e ps5.
Quindi mi viene da pensare che a meno di fare il tutto per aumentare il frame rate, le differenze sono poche.
E torniamo lì:
Killer application come GTA6 andranno a più di 30 FPS.?
Se il collo di bottiglia è la CPU direi di no. Altri articoli parlano chiaramente che sarà a discrezione degli studi ottimizzare i giochi per ps5 pro
Dietro ad ottimizzazioni però ci stanno programmatori che vanno pagati. E devono rispettare anche delle scadenze. La mia paura è che il Pssr sia un pretesto per aumentare con poco lavoro i frame lasciando poi tutto com'è.
Il pssr è la stessa cosa del dlss Nvidia. Non mi pare Nvidia sia mai stata tacciata di voler fare le cose per poi poter fare "poco lavoro". E in generale, la differenza nei giochi la fa il gioco. Se non lo ottimizzi per Ps5pro è PALESE che le differenze saranno minuscole.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Morning Glory
28-09-24, 15:31
Ma io non ho parlato né di DLSS né di Nvidia e il Pssr potrebbe essere il pretesto per dire di aver aumentato l'aspetto grafico a fronte di un solo incremento di FPS.
Ma io non ho parlato né di DLSS né di Nvidia e il Pssr potrebbe essere il pretesto per dire di aver aumentato l'aspetto grafico a fronte di un solo incremento di FPS.È così che funziona il dlss. Meno risoluzione nativa e grafica più pompata e uspcslata grazie a dlss/pssr. Se non ti va bene il pssr, non deve andarti bene nemmeno il dlss che è il motivo per cui ora i giochi PC posso andare meglio di ps5 a parita di potenza (ma non di costo)
Morning Glory
28-09-24, 17:12
È così che funziona il dlss. Meno risoluzione nativa e grafica più pompata e uspcslata grazie a dlss/pssr. Se non ti va bene il pssr, non deve andarti bene nemmeno il dlss che è il motivo per cui ora i giochi PC posso andare meglio di ps5 a parita di potenza (ma non di costo)
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTu dai per scontato un boost grafico anche per Pssr. Guardando i video di DF io ho notato un' immagine più definita ma nulla di più (frame a parte).
Emblematica la foto di confronto del gioco di F1 in cui la versione PC era praticamente un altro gioco.
L'acqua sull'asfalto era completamente diversa, molto più veritiera.
Tu dai per scontato un boost grafico anche per Pssr. Guardando i video di DF io ho notato un' immagine più definita ma nulla di più (frame a parte).
Emblematica la foto di confronto del gioco di F1 in cui la versione PC era praticamente un altro gioco.
L'acqua sull'asfalto era completamente diversa, molto più veritiera.Ok. Non hai capito come vengono usati gli algoritmi di upscaling tramite machine learning.
Morning Glory
28-09-24, 18:36
Ok. Non hai capito come vengono usati gli algoritmi di upscaling tramite machine learning.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkprobabile, quello ho capito e' che abbassi la risoluzione del gioco che poi rialzi con il DLSS ma, avendo abbassato la risoluzione hai guadagnato risorse per aumentare effetti come ray tracing, frame etc etc.
Qualcosa del genere.
Paragonando DLss PC del gioco di F1 in questione e PS5 pro c'era comunque un abbisso pur essendo da cellulare.
Poi tra PS5 pro e ps5 non notavo nessuna differenza. Magari perché ero sempre da cellulare ma con il PC si notava quindi era molto minore.
Cmq sia a me interessano testimonianze di "user experience", Talismano se per esempio tu la compri (la compri? ) facci sapere questa Pro poi come si comporta
Cmq sia a me interessano testimonianze di "user experience", Talismano se per esempio tu la compri (la compri? ) facci sapere questa Pro poi come si comportaMa non ci penso neanche per il cazzo a comprarla. Sto perfettamente con la mia liscia. E non me ne frega na sega che ottimizzino o meno.
Morning Glory
28-09-24, 19:53
Cmq sia a me interessano testimonianze di "user experience", Talismano se per esempio tu la compri (la compri? ) facci sapere questa Pro poi come si comportaIdem...ma non, sarà talismano [emoji28]
Ma non ci penso neanche per il cazzo a comprarla. Sto perfettamente con la mia liscia. E non me ne frega na sega che ottimizzino o meno.
Dai cazzo ma te che c hai soldi a palate comprala
Dai cazzo ma te che c hai soldi a palate compralaComprala te che hai tanti cromosomi.
Lars_Rosenberg
29-09-24, 13:14
Talismano sempre esempio di stile.
Comunque io ho grossi dubbi che il PSSR possa competere con il DLSS.
Nvidia ormai ha l'AI come suo core business, sia lato hardware che software e al DLSS ci lavora da anni.
Dubito che Sony possa essere riuscita a sviluppare modelli con lo stesso livello di performance.
Talismano sempre esempio di stile.
Comunque io ho grossi dubbi che il PSSR possa competere con il DLSS.
Nvidia ormai ha l'AI come suo core business, sia lato hardware che software e al DLSS ci lavora da anni.
Dubito che Sony possa essere riuscita a sviluppare modelli con lo stesso livello di performance.È chiaro che non sarà allo stesso livello, dato che Nvidia lo sviluppa da anni mentre Sony da molto meno. Ma Sony lo applichera ad una singola macchina quindi sarà ottimizzato al massimo, mentre Nvidia ha cmq una varietà di schede ampia che da quel lato permette meno ottimizzazione.
Io se a novembre il vento spira nella giusta direzione e mi piglia il matto... Sai mai ahaha
No cmq sia no, le mie prossime robe videoludiche saranno la Switch2 e in futuro un revamp completo della situazione pc
Morning Glory
29-09-24, 17:32
Digital Foundry ha provato direttamente la PS5 PRO ed ha stabilito che la modalità qualità di PS5 liscia equivale graficamente alla modalità qualità PS5 Pro che però vanta , a parità di qualità, "solo"un numero di frame superiore. In sostanza la Pro prende la modalità qualità della PS5 e la porta ad un maggior numero di frame. Per me , a questo punto , 950 euro di spesa non valgono la candela.
https://www.youtube.com/watch?v=UoBnyY7noZU&list=WL&index=10
L'intro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su twitter mi escono delle robe che tra un pò la PS5 Pro = 4090 :D O gente che non vede l'ora di rigiocare i vecchi giochi in modalità qualità. Sony ha vinto.
Eccalalla', madonna che PALLE
https://i.postimg.cc/K8LPvDB3/image.png
insomma non hanno imparato un cazzo, boh speriamo fallisca pure questo se fosse vero
Lars_Rosenberg
30-09-24, 14:22
Anche fare un terzo capitolo more of the same di Horizon avrebbe avuto poco senso, secondo me il primo capitolo bastava ed avanzava. Buon gioco, ma ha detto quel che doveva dire.
Però il live service è tipo la cosa peggiore che potevano fare :facepalm:
Avrei preferito vedere Guerrilla al lavoro su una nuova IP.
Ma che senso ha un videogame di stampo live service legato al mondo di Horizon? :facepalm:
E spero davvero che un terzo capitolo non vedrà mai la luce, ormai questa IP non ha più nulla da raccontare.
Eric Starbuck
30-09-24, 15:15
Beh, un gioco in stile helldivers 2 secondo me potrebbero farlo di molte IP che nascono single player.
Fai una città HUB centrale con vari campi di battaglia con macchine corrotte attorno, gruppi di soldati che partono valorosamente per difendere i cittadini ed è fatta. poi metti un po' di classi: il cecchino, l'arciere a raffica, il bombarolo con la fionda, il "trappolaio"... per me si potrebbe fare tranquillamente.
Però prima vorrei vedere conclusa la "trilogia" di Aloy con una conclusone finale alla storia.
Poi mi sta bene se Horizon online lo ambienti anche tra horizon 2 e 3. chissene. però non vorrei mai che un progetto simile vada a ritardare l'uscita del capitolo finale della storia del personaggio.
Come se ora facessero un mass effect online tipo la modalità online del 3 ma esteso a gioco stand alone.
Morning Glory
30-09-24, 17:01
Su twitter mi escono delle robe che tra un pò la PS5 Pro = 4090 :D O gente che non vede l'ora di rigiocare i vecchi giochi in modalità qualità. Sony ha vinto.L'appiattimento cerebrale della gente ha portato questo.
Morning Glory
30-09-24, 17:03
https://i.postimg.cc/K8LPvDB3/image.pngSanto cielo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ma dai ma non è che Magari è una notizia vecchia pre concord
Beh, un gioco in stile helldivers 2 secondo me potrebbero farlo di molte IP che nascono single player.
Fai una città HUB centrale con vari campi di battaglia con macchine corrotte attorno, gruppi di soldati che partono valorosamente per difendere i cittadini ed è fatta. poi metti un po' di classi: il cecchino, l'arciere a raffica, il bombarolo con la fionda, il "trappolaio"... per me si potrebbe fare tranquillamente.
Però prima vorrei vedere conclusa la "trilogia" di Aloy con una conclusone finale alla storia.
Poi mi sta bene se Horizon online lo ambienti anche tra horizon 2 e 3. chissene. però non vorrei mai che un progetto simile vada a ritardare l'uscita del capitolo finale della storia del personaggio.
Come se ora facessero un mass effect online tipo la modalità online del 3 ma esteso a gioco stand alone.
Sarà pure una cosa che funziona ma visto lo sfacelo dei LAS accaduto i quest'ultimo anno eviterei di rischiare,vista la situazione generale precaria tra PS5 e psvr2
Morning Glory
30-09-24, 17:03
Anche fare un terzo capitolo more of the same di Horizon avrebbe avuto poco senso, secondo me il primo capitolo bastava ed avanzava. Buon gioco, ma ha detto quel che doveva dire.
Però il live service è tipo la cosa peggiore che potevano fare :facepalm:
Avrei preferito vedere Guerrilla al lavoro su una nuova IP.Sono d'accordo
Santo cielo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ma dai ma non è che Magari è una notizia vecchia pre concord
Sarà pure una cosa che funziona ma visto lo sfacelo dei LAS accaduto i quest'ultimo anno eviterei di rischiare,vista la situazione generale precaria tra PS5 e psvr2Perdonami, la situazione precaria quale sarebbe? :asd:
https://i.postimg.cc/K8LPvDB3/image.png
Io ho già trovato estremamente superfluo il secondo (che ho droppato perché, dopo 25 ore, ancora non mi aveva dato un motivo valido per giocarlo).
Un Horizon Online potrebbe aver senso se impostato "a la Monter Hunter", basato sul co op, f2p. Non so quanto potrebbe effettivamente aggiungere, ma mi pare l'unica formula che potrebbe avere speranze
Due cojoni grandi come una casa, ve lo dico
Vabbè, alla fine sai che ti dico...se proprio devono prendere una IP sony e metterla sotto lo schiacciasassi del gioco online, meglio Horizon che anche per me ha già dato, piuttosto che roba più interessante
Harlan Draka
30-09-24, 17:31
alla sony piace proprio pigliarlo in culo con la sabbia
Morning Glory
30-09-24, 20:25
Perdonami, la situazione precaria quale sarebbe? :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkChe non esce niente e psvr2 hanno smesso di produrlo per le scarse vendite magari :asd:
Morning Glory
30-09-24, 20:45
PS6 beneficerà del lavoro compiuto su PS5 Pro: per Digital Foundry è già una vittoria https://www.everyeye.it/notizie/ps6-beneficera-lavoro-compiuto-ps5-pro-previsione-digital-foundry-745367.html
Morning Glory
30-09-24, 20:48
Mi vedo già la remastered di DS2 a 60 FPS e uguale alla versione 30 FPS della pro.
E secondo me ci scappa anche la remastered di qualche uncharted di qua e Phantom pain di là.
Per GTA6 a 60 FPS si aspetta la ps7 :asd:
Che non esce niente e psvr2 hanno smesso di produrlo per le scarse vendite magari :asd:Astrobot. Nemmeno un mese fa e concorre per il goty. E prodotti per psvr2 ne stanno uscendo quindi no, non hanno smesso di produrlo o di supportarlo, dato che funziona pure su pc. La console continua a vendere in modo normale, più, dela concorrenza. Drammatica la situa.
Morning Glory
30-09-24, 21:02
Astrobot. Nemmeno un mese fa e concorre per il goty. E prodotti per psvr2 ne stanno uscendo quindi no, non hanno smesso di produrlo o di supportarlo, dato che funziona pure su pc. La console continua a vendere in modo normale, più, dela concorrenza. Drammatica la situa.
Astrobot ok. Poi?
Tra l'altro parliamo di un gioco che in VR è tutto un altro mondo ma che è stato fatto in fat. La massa lo apprezza perché la massa non lo ha provato in VR.
Io ho finito il primo in VR, il secondo provato su pS5 fat. In VR per PS4 è ancora un livello sopra.
Il fatto che abbiano preferito solo il fat poi la dice lunga su quanto puntassero anche sulla VR (o forse credessero)
Se poi a te hanno comunicato che l'hanno ripresa....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240930/69af56a204ec11437ec02db654889da2.jpg
Astrobot ok. Poi?
Tra l'altro parliamo di un gioco che in VR è tutto un altro mondo ma che è stato fatto in fat. La massa lo apprezza perché la massa non lo ha provato in VR.
Io ho finito il primo in VR, il secondo provato su pS5 fat. In VR per PS4 è ancora un livello sopra.
Il fatto che abbiano preferito solo il fat poi la dice lunga su quanto puntassero anche sulla VR (o forse credessero)
Se poi a te hanno comunicato che l'hanno ripresa....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240930/69af56a204ec11437ec02db654889da2.jpgSi ma giovane, c'è scritto chiaramente che la produzione è sospesa per smaltire le scorte come è fottutamente normale che sia. Non è terminata.
Ma sai cosa ti dico. La. Situazione è drammatica e stai a posto così.
Però, morning glory, si dice "flat"
Morning Glory
01-10-24, 06:57
Però, morning glory, si dice "flat"Si scusa [emoji23].
Morning Glory
01-10-24, 07:03
Si ma giovane, c'è scritto chiaramente che la produzione è sospesa per smaltire le scorte come è fottutamente normale che sia. Non è terminata.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkOvvio, so leggere almeno fino ad oggi. Ma evidentemente si vende molto meno di quello che si produce. E poi basta leggere un po' in giro: ahimè, il supporto a psvr2 non è stato quello che si sperava. si parlava all'inizio di una periferica sulla quale si sarebbe basato chissà quale business. Ci si aspettava una valanga di idee, non dico giochi ma idee e invece. GT7, Horizon e Village. Al momento non vedo altri motivi per acquistare psvr2. E la psvr2 non è uscita ieri.
Non solo. Hanno chiuso studi che hanno dato luce a perle come Blood and Truth vedi London studio. Insomma, tutto tranne che rose e fiori.
Poi se i dirigenti Sony hanno la possibilità tuttora di farsi i bagni in una piscina piena di banconote, come paperon de paperoni buon per loro.
Nei periodi di PS4 si aspettavano nuovi screen del nuovo Uncharted, di tlous2, DS, GoT, Gow etc etc, oggi si vedono praticamente solo news relative a remastered.
oggi esce la patch di bg3 e aggiungono le mod anche su playstation
ci sarà fin da subito la possibilità di aumentare il nr del party
oggi esce la patch di bg3 e aggiungono le mod anche su playstation
ci sarà fin da subito la possibilità di aumentare il nr del party
sta giusto per venire qui a chiedere, non sapevo se crederci o meno......ma così di botto senza avvisare nessuno? questa cosa è enorme!
Che narrativa stupenda c'è dietro l'universo Sony
Sold out PS5 Pro, certo la 30esimo anniversario, non certo la pro normale.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241001/693290a0a7ed8abce7be49efc626e5c7.jpg
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Per festeggiare i 20 anni dall'uscita del primo God of War, sarebbe in sviluppo una Remaster Collection (uscita 2025) con i seguenti titoli
- God of War
- God of War 2
- God of War 3
- God of War: Chains of Olympus
- God of War: Ghost of Sparta
- God of War: Ascension
Per festeggiare i 20 anni dall'uscita del primo God of War, sarebbe in sviluppo una Remaster Collection (uscita 2025) con i seguenti titoli
- God of War
- God of War 2
- God of War 3
- God of War: Chains of Olympus
- God of War: Ghost of Sparta
- God of War: AscensionOddio se è remaster con la grafica dell'ultimo faccio fatica non cedere...
Se è una remaster mi aspetto più un’operazione che porti ad un risultato simile a quanto visto per Soul Reaver.
Lars_Rosenberg
08-10-24, 21:51
Oddio se è remaster con la grafica dell'ultimo faccio fatica non cedere...Mi sa che non ti è chiara la differenza tra remaster e remake :asd:
Mi sa che non ti è chiara la differenza tra remaster e remake :asd:
:bua:
Mi sa che non ti è chiara la differenza tra remaster e remake :asd:Mica ho detto che vorrei il gameplay dei nuovi, ma il motore grafico...
eh appunto, il remake è la totale rivoluzione del motore grafico, lo si fa da zero e diventa una figata. La remaster invece è un abbellimento del vecchio gioco (un po' come fatto con legacy of kain) e generalmente fa poco più che cagare
Eric Starbuck
09-10-24, 09:43
Solo nintendo chiama remastered opere che potrebbero tranquillamente essere definite remake, tipo Metroid Prime.
Lars_Rosenberg
09-10-24, 10:19
Mica ho detto che vorrei il gameplay dei nuovi, ma il motore grafico...
Se cambiano il motore grafico devono rifare tutto il gioco, quindi è un remake.
Le remaster di solito si limitano a migliorare la risoluzione e ad aggiungere qualche filtro alle versioni originali e quando necessario risolvono eventuali problemi di compatibilità (rilevante soprattutto su PC per giochi nati su versioni antiche di Windows).
Lars_Rosenberg
09-10-24, 13:40
Until Dawn's PS5 debut 28% weaker than Sony’s 2024 disaster Concord
https://www.truetrophies.com/news/until-dawn-ps5-player-count
Ancora devo capire il perché di questa operazione...
Si, non l'ha capito davvero nessuno
Pagherei per essere presente al momento di questa decisione, per vedere su che basi e con che obiettivi sia stata presa.
L'unica cosa che mi viene in mente e':
-il primo Until Dawn ha avuto un successo discreto ma non incredibile
-qualcuno ha pensato che ci fosse potenziale di venderlo a un piu' largo pubblico
-qulacuno ha anche pensato che per fare questo dovessero rivenderlo come un prodotto nuovo
Ma onestamente, chi e' questo qualcuno e chi lo circondava nel momento in cui questa decisione veniva discussa, sarei davvero curiosissimo
boh, sarà qualche logica malata legata al prossimo film
https://www.truetrophies.com/news/until-dawn-ps5-player-count
Ancora devo capire il perché di questa operazione...
disastro annunciato... mi dispiace solo per i lavoratori che ne pagheranno le conseguenze
Lars_Rosenberg
09-10-24, 16:01
Leggevo che anche la versione PC, che è quella che forse ha un minimo di senso, è tempestata di bug.
Leggevo che anche la versione PC, che è quella che forse ha un minimo di senso, è tempestata di bug.
verissimo, ho visto dei video a riguardo proprio ieri...
Eric Starbuck
10-10-24, 08:23
IMHO dovevano semplicemente dire: ecco until dawn PC esattamente com'era all'epoca su PS4 ma a 60fps o cose simili. ma non stare a rigfare grandi cose. avrebbe avuto lo stesso risultato con uno sforzo produttivo infinitamente minore.
vabbeh sono sempre quelli che pensavano che Concord fosse il loro nuovo Star Wars, vai capire
Lars_Rosenberg
10-10-24, 10:12
La cosa allucinante è che hanno fatto un remake.
Avessero fatto una remaster con l'upgrade a 10€ su PS + lancio su PC, magari sarebbe andata meglio.
Francamente non capisco il senso di fare un remake a prezzo pieno di un gioco che graficamente risulta ancora buono e che tra l'altro non è neanche sto grande appeal (e a me personalmente ha fatto cagare, ma sono gusti).
Ci può forse stare il lavoro fatto su The Last of Us in ottica PC, anche se rimane abbastanza poco sensato lato PS dopo anche una remastered abbastanza recente, dato che è un titolo di grande richiamo e che immagino abbia venduto molto bene, ma diamine Until Dawn?
E poi lo rilasci pure in queste condizioni? :bua:
Necronomicon
10-10-24, 10:35
Penso fosse un progetto a basso budget affidato a uno studio appena nato fondato da gente che aveva lavorato in Supermassive e che probabilmente ha attirato gente dai licenziamenti di super massive.
MAh.
La cosa allucinante è che hanno fatto un remake.
Avessero fatto una remaster con l'upgrade a 10€ su PS + lancio su PC, magari sarebbe andata meglio.
Francamente non capisco il senso di fare un remake a prezzo pieno di un gioco che graficamente risulta ancora buono e che tra l'altro non è neanche sto grande appeal (e a me personalmente ha fatto cagare, ma sono gusti).
Ci può forse stare il lavoro fatto su The Last of Us in ottica PC, anche se rimane abbastanza poco sensato lato PS dopo anche una remastered abbastanza recente, dato che è un titolo di grande richiamo e che immagino abbia venduto molto bene, ma diamine Until Dawn?
E poi lo rilasci pure in queste condizioni? :bua:
É la famosa tattica delle grandi compagnie chiamata Soldi Ar Cesso
Penso fosse un progetto a basso budget affidato a uno studio appena nato fondato da gente che aveva lavorato in Supermassive e che probabilmente ha attirato gente dai licenziamenti di super massive.
MAh.
tra l'altro lo studio dietro al remake di Until Dawn ha subito pesanti licenziamenti 1 mese prima del lancio del gioco... un disastro dietro l'altro
Forse per lanciare il film, boh
Si ma Sony era solo il publisher del gioco, dubito abbia deciso Sony di farci il remake, dato che non è una sua IP
Blade Runner
12-10-24, 01:47
visto che un tasto del dual sense si preme male e forza un pò potrei provare ad aprire il pad per pulirlo evitando però di doverlo buttare via? :asd:
Si ma Sony era solo il publisher del gioco, dubito abbia deciso Sony di farci il remake, dato che non è una sua IP
E' una sua IP, ha fatto da publisher ma in cambio si è presa l'ip, come fa con tot progetti da sempre.
Che è il motivo principale per cui supermassive poi si è fatta produrre tutto da Bandai dopo aver avuto successo.
Frosinoneculone
17-10-24, 20:15
Ma dov’è la galleria multimediale su questa console di merda?Sulla home non c’è,nemmeno con la funzione ricerca si trova
Qualcuno di voi è iscritto a PlayStation Stars? In caso affermativo, avete mai ottenuto qualcosa?
Qualcuno di voi è iscritto a PlayStation Stars? In caso affermativo, avete mai ottenuto qualcosa?
Io prendo solo i punti ottenibili grazie al lanciare un gioco che ho già installato sulla play, niente più di quello. Finora ho accumulato il necessario per 5 euro di credito Playstation, tipo. Perchè?
Io prendo solo i punti ottenibili grazie al lanciare un gioco che ho già installato sulla play, niente più di quello. Finora ho accumulato il necessario per 5 euro di credito Playstation, tipo. Perchè?
Per capire se ci ci guadagna davvero qualcosa.
Eric Starbuck
22-10-24, 10:56
Ma dov’è la galleria multimediale su questa console di merda?Sulla home non c’è,nemmeno con la funzione ricerca si trova
Ma come? hai fatto degli screenshots? hai premuto il tasto share?
Quando premi il tasto share ti apre una schermata in basso con un anteprima dell'ultimo screenshot fatto sulla sinistra, se ci clicchi sopra ti apre delle opzioni, tra cui visualizzarlo in grande nella galleria. una volta fatto questo la galleria compare come se fosse un gioco nella barra... se non c'è già non saprei dove cercarla se non con il tasto share e questa procedura.
Frosinoneculone
23-10-24, 13:46
Ma come? hai fatto degli screenshots? hai premuto il tasto share?
Quando premi il tasto share ti apre una schermata in basso con un anteprima dell'ultimo screenshot fatto sulla sinistra, se ci clicchi sopra ti apre delle opzioni, tra cui visualizzarlo in grande nella galleria. una volta fatto questo la galleria compare come se fosse un gioco nella barra... se non c'è già non saprei dove cercarla se non con il tasto share e questa procedura.
Sì grazie ho fatto così e l’ho trovata,però poi bisogna smanettare creando la cartella altrimenti non legge i file video,che palle
Lars_Rosenberg
29-10-24, 19:19
Sony chiude lo studio di Concord
https://x.com/jasonschreier/status/1851318988489248986
Harlan Draka
29-10-24, 20:19
Sony chiude lo studio di Concord
https://x.com/jasonschreier/status/1851318988489248986
Riposa in Pezzi
la più grande disfatta videoludica di tutti i tempi
la più grande disfatta videoludica di tutti i tempi
Mi dispiace per lo studio/i dipendenti, certo riguardo al gioco visto il tipo di gioco mi viene solo da dire un enorme Ma sti gran cazzi :bua:
E' molto piu' grave altra roba dal mio punto di vista tipo Kojima+DelToro che non poterono portare a compimento il loro titolo su Silent Hill, quella si che e' una brutta perdita.
Suppongo tu parli di disfatta al di la' delle soggetive preferenze, e' sicuramente stato un flop allucinante, soprattutto molto rapido :asd: (Ma tempi a parte non penso che Suicide Squad per dire sia da meno come storia di flop , anche se onestamente non so, almeno qualcuno l'ha giocato suppongo)
E' uscita ieri la PS5 Pro. Non vedo l'ora di vedere recensioni a riguardo.
Esteticamente la PS5 Pro con disco aggiuntivo mi sembra una schifezza
https://i.postimg.cc/Nj79yH5w/Gbamx-Rqa-QAAWqf0.jpg
Esteticamente la PS5 Pro con disco aggiuntivo mi sembra una schifezza
https://i.postimg.cc/Nj79yH5w/Gbamx-Rqa-QAAWqf0.jpgVero, ma ad una certa chi se ne incula dell'estetica. La Xbox è un cestino e non ha un design ma non ho sentito critiche particolari. E prima dei gne gne gne, pure la ps5 liscia è brutta esteticamente, ma non me ne fotte un cazzo perché tanto è dietro la tv e non l'ho mai vista.
Dire che la XBOX SeriesX non ha design significa capirne molto poco di design secondo me
Dire che la XBOX SeriesX non ha design significa capirne molto poco di design secondo meMa vai a cagare, è un parallelepipedo. Non è un design, è una forma base.
Ma vai a cagare, è un parallelepipedo. Non è un design, è una forma base.
Be' se lo dici tu allora dev'essere vero,si
Lars_Rosenberg
03-11-24, 21:21
Talismano è talmente biased che per lui l'Xbox fa schifo a prescindere e la PS è bella a prescindere.
Io avendole entrambe vi dico che anche dal vivo la Series X è decisamente più elegante della PS5. Poi a qualcuno può piacere la tamarraggine della PS5, ma nel 99% delle case sta molto meglio l'Xbox.
E in ogni caso la versione con disco della PS5 / PS5 pro è davvero bruttina, perché rende la scocca irregolare. Almeno la digital ha un profilo simmetrico che può piacere. Ma con quel bubbone lì di fianco bisogna proprio essere senza occhi per farsela piacere.
La Pro mi sembra anche peggio della base onestamente, sembra un prodotto di 20 anni fa.
Talismano è talmente biased che per lui l'Xbox fa schifo a prescindere e la PS è bella a prescindere.
Io avendole entrambe vi dico che anche dal vivo la Series X è decisamente più elegante della PS5. Poi a qualcuno può piacere la tamarraggine della PS5, ma nel 99% delle case sta molto meglio l'Xbox.
E in ogni caso la versione con disco della PS5 / PS5 pro è davvero bruttina, perché rende la scocca irregolare. Almeno la digital ha un profilo simmetrico che può piacere. Ma con quel bubbone lì di fianco bisogna proprio essere senza occhi per farsela piacere.
La Pro mi sembra anche peggio della base onestamente, sembra un prodotto di 20 anni fa.Ma sei rincoglionito? Ma hai letto che cazzo ho scritto esattamente 2 messaggi prima?
La Pro mi sembra anche peggio della base onestamente, sembra un prodotto di 20 anni fa.Quello biased sei te. Oppure sei un analfabeta funzionale. Decidi te cosa ti piace di più.
Lars_Rosenberg
03-11-24, 22:18
Talismano sei in ignore, quindi è inutile che rispondi :asd:
Caso strano:
all'acquisto di ps5 la console veniva con un redeem code per Modern Warfare 2
Lo usai e ottenni il gioco
Poi nel tempo lo disinstallai
Ora il gioco non appare nella mia libreria.
Se vado nello Store mi appare come un gioco qualsiasi da dover comprare.
Se vado nella mia history di transazioni etc vedo il gioco nella data in cui usai il codice e il codice stesso.
Se vado a reinserire suddetto codice, mi dice "il codice è già stato utilizzato"
E dunque la mia domanda è: il gioco è perso? Perché?
Dovrebbe essere ancora mio e scaricabile, no?
Caso strano:
all'acquisto di ps5 la console veniva con un redeem code per Modern Warfare 2
Lo usai e ottenni il gioco
Poi nel tempo lo disinstallai
Ora il gioco non appare nella mia libreria.
Se vado nello Store mi appare come un gioco qualsiasi da dover comprare.
Se vado nella mia history di transazioni etc vedo il gioco nella data in cui usai il codice e il codice stesso.
Se vado a reinserire suddetto codice, mi dice "il codice è già stato utilizzato"
E dunque la mia domanda è: il gioco è perso? Perché?
Dovrebbe essere ancora mio e scaricabile, no?
di recente mi pare abbian fatto un mega hub da cui poi fai partire i vari giochi (BO6, Warzone, ecc.) non so se anche MW2 ne fa parte, ma in caso dovresti scaricare sto hub e poi avviato quello ci troveresti dentro il tuo gioco però non gioco i COD da una vita, non son sicuro
EDIT ninjato, visto ora il tuo post
di recente mi pare abbian fatto un mega hub da cui poi fai partire i vari giochi (BO6, Warzone, ecc.) non so se anche MW2 ne fa parte, ma in caso dovresti scaricare sto hub e poi avviato quello ci troveresti dentro il tuo gioco però non gioco i COD da una vita, non son sicuro
Dovrebbe essere proprio cosi', e vediamo se mi lascia installare il solo launcher senza cazzi.
------------------
OK FORSE RISOLTO, CONTROLLO OGGI A CASA
In Breve, dovrebbe essere cosi' :
COD adesso passa per questa piattaforma di lancio di giochi di COD, percui DOVREI poter vedere Modern Warfare 2 disponibile per installarlo e giocarlo all'interno di suddetta piattaforma di lancio:
https://www.gamespot.com/a/uploads/original/1639/16394540/4386168-bo6-codhq-ui-image-0022.jpg
I dubbi ora sono:
1-perche' Cold War invece lo vedo come prodotto a parte (e si installa come prodotto a parte) nella libreria di giochi accessibile via Ps Plus Extra?
Suppongo che questa sia semplice da rispondere: essendo l'unico incluso in Ps Plus Extra, lo mostrano al di fuori della nuova piattaforma di lancio del brand (finche' non lo tolgono dal Plus ovviamente)
2-Quando ho installato Black Ops 6 su XboxSeries X ieri mi sono reso conto come molto facilmente decida di mettersi a installare duemila cose di multiplayer e quant'altro che non necessariamente mi interessano
Stessa cosa al momento di installare COD Cold War su ps5
Quindi speriamo mi faccia installare il solo Launcher e poi di poter installare solo MW2 direttamente dall'interno del launcher (che sarebbe ottimale, il launcher in se' non pesa nulla)
Altrimenti tocca: fare piazza pulita sulla console, installare il tutto, e poi DISINSTALLARE tutto tranne la campagna di MW2 che e' quello che mi interessa giocare in questo caso specifico :asd: Due cojoni ma vabbe', in caso si fa.
Eric Starbuck
04-11-24, 17:35
Ogni volta che lo avvio su PC mi dice:
OK, il client è aggiornato, riavvia il client per continuare... e si riavvia...
Poi scelgo campagna e mi dice: COD si è aggiornato... riavvia per continuare... e si riavvia.
:facepalm:
sono queste piccole cose che mi ricordano perchè ero passato al gaming console only.
Si ma su console fa uguale eh :asd:
Parlando di COD, ieri mi è venuta voglia di fare un giro su Cold War, ho provato ad installarlo su PS5 e il sistema mi dice che non ho abbastanza spazio. Vado a vedere e ho 180gb liberi. Ho appena scoperto che Cold War occupa 255gb di spazio su disco :uhlol: cioè io boh. Ma perchè non fanno il download modulare di single player, multi, zombi, etc? Ma perchè se voglio giocarmi la campagna devo installare 255gb di roba??
Lars_Rosenberg
04-11-24, 21:50
Parlando di COD, ieri mi è venuta voglia di fare un giro su Cold War, ho provato ad installarlo su PS5 e il sistema mi dice che non ho abbastanza spazio. Vado a vedere e ho 180gb liberi. Ho appena scoperto che Cold War occupa 255gb di spazio su disco :uhlol: cioè io boh. Ma perchè non fanno il download modulare di single player, multi, zombi, etc? Ma perchè se voglio giocarmi la campagna devo installare 255gb di roba??Così non puoi giocare ad altro. Tecnica di player retention :snob:
Parlando di COD, ieri mi è venuta voglia di fare un giro su Cold War, ho provato ad installarlo su PS5 e il sistema mi dice che non ho abbastanza spazio. Vado a vedere e ho 180gb liberi. Ho appena scoperto che Cold War occupa 255gb di spazio su disco :uhlol: cioè io boh. Ma perchè non fanno il download modulare di single player, multi, zombi, etc? Ma perchè se voglio giocarmi la campagna devo installare 255gb di roba??
Eh, devi installare tutto e poi disinstallare quello che non ti interessa, credo. Vedi se avviando Cold War ti dà quella possibilità.
Su xbox all installare il megahub cod di black ops 6 mi dava la possibilità di selezionare solo le campaign di BOps6, MW3 e MW2 :uhm:
Su ps5 anche io ho installato COLD WAR e ho dovuto fare spazio per tutti i 250 giga di roba
Ancora non l'ho avviato quindi non so come sia in quel caso specifico.
Diciamo che teoricamente, supponiamo tu abbia comprato i vari COD contenuti nell hubmegahub, a quel punto puoi da lá dentro installare solo il pezzo di COD che ti interessa (esempio, solo la campaign)
Quindi direi che vanno separati come minimo due casi:
-quando operi dal megahub
-quando non operi dal megahub.
------
Cmq sia sto giocando Black Ops 6 (da gamepass, su xbox) , la campagna, ed è una figata :asd:
Persino multiplayer ha bocciato la nuova PS5 Pro, mah.
https://multiplayer.it/recensioni/ps5-pro-recensione-console-meta-generazione.html
forse l'unica cosa decente è l'SSD raddoppiato :asd:
(confermo comunque, ho la campagna di MW2 nel mega hub, il codice fu valido e rimase valido :sisi: )
PlayStation 5 has sold 65.5 million units worldwide
Che poi, gira gira, io sto aspettando di vedere che fa Naughty Dog..gira gira il succo e' quello
PlayStation 5 has sold 65.5 million units worldwide
al quarto anno di vita non sono un po' pochine? :uhm: vabbè che all'inizio era introvabile
Lars_Rosenberg
08-11-24, 13:51
al quarto anno di vita non sono un po' pochine? :uhm: vabbè che all'inizio era introvabileNon è che sia uscito chissà che di current gen. Finché EA Sports FC (ex Fifa) e Call of Duty escono su PS4, molta gente non sentirà la necessità di passare alla 5.
https://www.youtube.com/watch?v=WjlmAwdvgXM
Harlan Draka
09-11-24, 10:29
al quarto anno di vita non sono un po' pochine? :uhm: vabbè che all'inizio era introvabile
che esclusive ha ps5?
Astrorobot, il DLC di Horizon 2 e poi?
che esclusive ha ps5?
Spiderman 2 é esclusiva ps5
First party mi sa che finiscono lá ahaha?
che esclusive ha ps5?
Astrobt e stop. SpiderMan 2 uscirà il prossimo anno anche su PC.
È vero che io cmq tendo ancora a dividere mondo pc e mondo console in questi discorsi..nel senso:
Starfield per me è esclusiva xbox, poi sta anche su pc, si. Ma il discorso "esclusiva" lo faccio tra consoles
Che è una maniera antiquata ormai di vedere le cose me ne rendo conto :bua:
Parlando di esclusiva proprio "o hai quell hardware specifico o a quel titolo non giochi", via via rimane solo Nintendo oggi come oggi
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se lo slot di espansione SSD della PS5, una volta montata la memoria, va "ricoperto" con la lamina metallica (+ vite) oppure va lasciato libero? Ho visto vari tutorial, c'è chi dice che sia meglio ricoprirla (per la polvere), chi lasciarla libera (minor surriscaldamento), altri ancora montano sopra un piccolo dissipatore...
Don Zauker
11-11-24, 11:29
Io l'ho chiusa con il suo coperchio e bon.
Don Zauker
11-11-24, 14:17
Ah, faccio coming out... :bua:
Presa PS5 Pro, Amazon sta facendo un casino enorme per spedirmela, doveva arrivare venerdì, ad oggi risulta spedita ma non sanno perchè non è ancora stata consegnata :asd:
Chi è causa del suo mal... :bua:
Ah, faccio coming out... :bua:
Presa PS5 Pro, Amazon sta facendo un casino enorme per spedirmela, doveva arrivare venerdì, ad oggi risulta spedita ma non sanno perchè non è ancora stata consegnata :asd:
Chi è causa del suo mal... :bua:
aspettiamo una tua recensione a riguardo appena ti arriva :sisi:
Ma a che scopo prendere una pro? giusto per curiosità :asd:
I miglioramenti sono risibili, giochi che justificano l'acquisto al momento non ci sono.. bho mi sembra solo uno spreco di hardware :asd:
nei video confronti in 4k su schermo 4k davvero risulta difficile vedere le differenze
Don Zauker
11-11-24, 17:59
Ma a che scopo prendere una pro? giusto per curiosità :asd:
I miglioramenti sono risibili, giochi che justificano l'acquisto al momento non ci sono.. bho mi sembra solo uno spreco di hardware :asd:
D1 addicted + sò un cojone :bua:
Don Zauker
11-11-24, 18:00
aspettiamo una tua recensione a riguardo appena ti arriva :sisi:
SE mi arriva :asd:
NON CI CREDO https://x.com/MisterSpace3/status/1855972082015711561 :rotfl:
NON CI CREDO https://x.com/MisterSpace3/status/1855972082015711561 :rotfl:
o_o
Cioe' fammi capire aspe
La basetta che compri, la tiene in verticale...ma la devi comprare.
Se invece attacchi il lettore (che compri)... non puoi metterla in orizzontale ?
Anche il VR2 mi sembra un discreto floppone.. 600 € per fruire in sostanza di giochini..
Il VR già è un settore di nicchia su PC.. figuriamoci su console...
o_o
Cioe' fammi capire aspe
La basetta che compri, la tiene in verticale...ma la devi comprare.
Se invece attacchi il lettore (che compri)... non puoi metterla in orizzontale ?
se installi il lettore disco sulla ps5 pro non puoi metterla in orizzontale perché i piedini sono troppo corti. quindi devi comprare la base apposta per metterla in verticale :asd:
Anche il VR2 mi sembra un discreto floppone.. 600 € per fruire in sostanza di giochini..
Il VR già è un settore di nicchia su PC.. figuriamoci su console...
se installi il lettore disco sulla ps5 pro non puoi metterla in orizzontale perché i piedini sono troppo corti. quindi devi comprare la base apposta per metterla in verticale :asd:
A me psvr2 piace, mal supportata sicuramente (ma del resto, anche i first party Sony direi che languono, quindi figurati se il big support di sviluppo lo fanno sulla vr..) , ma grazie a quelle poche cose molto fighe non mi fa assolutamente pentire dell'acquisto
Viva la VR!
A fine anno mi compro pure il Quest 3 (no il Quest 3s no perché voglio le lenti pancake, gnom)
------
xD minchia che fail la ps5pro bro te lo dico
Don Zauker
11-11-24, 22:56
SE mi arriva :asd:
Aggiornamento : Amazon non sa dove cazzo è il pacco :rotfl:
Partito da Modena il 7 direzione Livorno e poi boh... se la starà facendo a piedi :bua:
Secondo me se lo son fottuto :asd:
se installi il lettore disco sulla ps5 pro non puoi metterla in orizzontale perché i piedini sono troppo corti. quindi devi comprare la base apposta per metterla in verticale :asd:In realtà sembra che col disco siano inclusi dei piedini maggiorati. Sta console cmq è di una bruttezza agghiacciante, e progettista in modo talmente osceno da necessitare piedini, piedoni, supporti, in qualsiasi verso uno la voglia piazzare. Davvero non mi capacito che un design simile non sia stato scartato e il designer licenziato in tronco non appena proposta un oscenità simile.
Aggiornamento : Amazon non sa dove cazzo è il pacco :rotfl:
Partito da Modena il 7 direzione Livorno e poi boh... se la starà facendo a piedi :bua:
Secondo me se lo son fottuto :asd:Ma no, deve essere accidentalmente "caduto dal camion" :fag:
Don Zauker
12-11-24, 10:28
E niente, hanno perso il pacco rotfl... ordine annullato :bua:
Lars_Rosenberg
12-11-24, 10:29
Dai che ti hanno fatto un favore :fag:
Don Zauker
12-11-24, 10:54
Probabile :bua:
è un segno del destino...
E niente, hanno perso il pacco rotfl... ordine annullato :bua:Perché ordine annullato invece che spedirti un'altra? Sono esaurite?
è evidente che c'è un corriere amazon che in questo momento sta giocando con la sua nuova ps5pro :bua:
Don Zauker
12-11-24, 13:18
Tra l'altro mi hanno rimborsato ma non potrei comunque acquistarne un'altra da Amazon perchè me la considera già acquistata e per evitare speculazioni hanno messo il limite di una console ad account :bua:
Lars_Rosenberg
12-11-24, 13:22
Tra l'altro mi hanno rimborsato ma non potrei comunque acquistarne un'altra da Amazon perchè me la considera già acquistata e per evitare speculazioni hanno messo il limite di una console ad account :bua:
Credo che il supporto possa risolvere questo problema comunque.
Don Zauker
12-11-24, 13:42
Credo che il supporto possa risolvere questo problema comunque.
No, in pratica hai una finestra di 7 giorni prima di poterla acquistare di nuovo per evitare gli scalper non bypassabile manco se chiami Jeff.
Ti fanno un favore così hai tempo di pensare alla cazzata che stavi facendo evitando di ripeterla :snob:
Eric Starbuck
12-11-24, 16:28
Ti fanno un favore così hai tempo di pensare alla cazzata che stavi facendo evitando di ripeterla :snob:
Quoto fortissimo! :asd:
Don Zauker
12-11-24, 17:09
Severo ma giusto.
Falconero ha fatto una bella recensione della PS5 pro e della situazione si Sony
Falconero ha fatto una bella recensione della PS5 pro e della situazione si Sony
Falconero a me non mi fa impazzire, mi sta abbastanza simpatico a pelle, ma la sua maniera di parlare e di analizzare giochi e robe mi pare sempre un po' superficiale
Inoltre c ha questo perenne tono da "e lo sapemo tutti come stanno le cose eeh" tipo wink wink famo a capisse che bo..
Lars_Rosenberg
12-11-24, 21:11
Falconero a me non mi fa impazzire, mi sta abbastanza simpatico a pelle, ma la sua maniera di parlare e di analizzare giochi e robe mi pare sempre un po' superficiale
Inoltre c ha questo perenne tono da "e lo sapemo tutti come stanno le cose eeh" tipo wink wink famo a capisse che bo..
Per me è il più serio tra gli italiani del settore.
Per me è il più serio tra gli italiani del settore.
Eh lo so già l avevi detto
Sarà anche serio non dico di no, ma du palle :asd:
Morning Glory
12-11-24, 22:58
Si ma su console fa uguale eh :asd:Infatti...[emoji28]
Morning Glory
12-11-24, 23:09
Eh lo so già l avevi detto
Sarà anche serio non dico di no, ma du palle :asd:Effettivamente generalmente fa video troppo lunghi allungando inutilmente il brodo.
Non e' la lunghezza, anzi.
Io guardo video BEN piu' lunghi.
io ho guardato qualche suo video di recensioni importanti (bg3, elden ring, veilguard) e apprezzo lo stile e il fatto che dica le cose come stanno
il problema è che spesso si sofferma su aspetti secondari e ci parla mezzora e magari si dimentica di parlarti del gioco vero e proprio, o se la vale la pena acquistarlo o meno
Secondo me non dice necessariamente "le cose come stanno", ma , come TUTTI i recensori del mondo, necessariamente, esprime la sua soggettiva opinione.
E tendenzialmente guardo contenuto di recensione/commento in base a quanto interessanti queste opinioni risultano per me per come arricchiscono la mia "chiacchiera interiore" riguardo a un gioco.
Per chiarirci, non credo assolutamente che ci sia UNA opinione "oggettiva" in giro riguardo a un videogame, ognuno esprime una soggettiva opinione/analisi.
In aggiunta a questo, non uso le recensioni/opinioni come un veicolo di decisione sull'acquistare o meno un videogame.
Quindi ecco, su queste basi, dico che Falconero fa un ottimo lavoro ma non stimola il mio interesse al punto da seguire le sue recensioni etc tranne qualche caso piu' raro.
È evidente che ognuno esprime sempre la propria opinione. È altrettanto vero però che ci sono opinioni basate su fatti, e opinioni basate sul nulla (o sulla propria fede)
Don Zauker
13-11-24, 22:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241113/34b501dd9669c438883c27ab3fb902a6.jpg
È evidente che ognuno esprime sempre la propria opinione. È altrettanto vero però che ci sono opinioni basate su fatti, e opinioni basate sul nulla (o sulla propria fede)
:rotfl: va bene va bene
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241113/34b501dd9669c438883c27ab3fb902a6.jpgIl corriere ringrazia per l'ulteriore regalo
Don Zauker
14-11-24, 09:35
https://multiplayer.it/notizie/game-boost-ps5-pro-non-sta-dando-risultati-promessi-dice-digital-foundry.html
a questo punto conviene aspettare PS6 e bon :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=LW4nb0fADWw
Don Zauker
15-11-24, 17:25
Consegnata... io non mi capacito di come siano riusciti a smerdare ancora di più il design :bua:
La PS5 la tenevo su una piccola mensola dove stava benissimo con la sua base d'appoggio rotonda, ora con questa base a tre punti con la parte più "grossa" a destra mi esce fuori di 10 cm, speriamo sia ben bilanciata :asd:
Hanno tolto pure la porta USB-A dal frontalino, rimpiazzata con una USB-C, Sony facesse pace con il cervello visto che praticamente tutti gli accessori, tipo le cuffie, hanno adattatori USB-A (si lo so che dietro ce ne sono due USB-A ma spesso son scomode da raggiungere).
Eric Starbuck
18-11-24, 12:45
Ah cavolo... pure io la uso spesso per il microfono quella USB-A sul davanti.
che pacco.
Sembra che SW Jedi Survivor con la patch per Ps5 Pro sia un downgrade rispetto alla versione Ps5. Siamo alle comiche
Per una volta sono d'accordissimo con le nomination :alesisi:
https://i.postimg.cc/kgFwmp6W/Gcrm-CVHWw-AIjl-LG.jpg
Lars_Rosenberg
18-11-24, 20:28
Sembra che SW Jedi Survivor con la patch per Ps5 Pro sia un downgrade rispetto alla versione Ps5. Siamo alle comiche
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkCome fa ad essere un downgrade? :rotfl:
Come fa ad essere un downgrade? :rotfl:Se guardi il video confronto è evidente. Il PSSR rende l'immagine uno schifo.
Già la qualità dell'immagine con FSR era terribile, ma incredibile a dirsi sono riusciti a peggiorarla col PSSR.
Ho letto che upscala tipo dai 720p una roba del genere :bua:
Se guardi il video confronto è evidente. Il PSSR rende l'immagine uno schifo.
Già la qualità dell'immagine con FSR era terribile, ma incredibile a dirsi sono riusciti a peggiorarla col PSSR.
lo stesso succede con Silent Hill 2 remake, è qualcosa di osceno a vedersi. Bloober Team e Respawn spero risolvano presto il problema ma è comunque un bel fail.
mi riferisco a questo. ingiustificabile.
https://www.youtube.com/watch?v=sFgpJqW8X-E
Si esatto è veramente ridicolo.
Uno spende 1000€ (perché ad oggi il lettore disco è introvabile a meno di 200) e ottiene meno che se ne avesse spesi la metà.
Frosinoneculone
19-11-24, 11:39
Nei negozi qui nel Lazio e’ pieno di scaffali di ps5 pro:anche di ps5 normali ma le pro sono davvero tante,sarei curioso di sapere quanto vendano.
Le series X invece non ne vedo una,non credo perché vadano a ruba
Bhe il prezzo rimane impegnativo, considerando il risibile salto tecnologico e la penuria di giochi validi...
Lars_Rosenberg
19-11-24, 11:59
Sembra che in Giappone stia vendendo bene, più della PS4 Pro al lancio, ma bisogna vedere quanto regge nel tempo. Per ora si parla di poche decine di migliaia di console.
@EAStarWars
We’re aware of issues with Star Wars Jedi: Survivor on PlayStation 5 Pro and are actively investigating.
:alesisi:
Necronomicon
20-11-24, 07:49
Girano voci che Sony voglia comprare From Software (in realtà la holding che la possiede, ma l'effetto è lo stesso)
Girano voci che Sony voglia comprare From Software (in realtà la holding che la possiede, ma l'effetto è lo stesso)
se è vero non mi pare una buona idea rilevare un team al suo apice, tra l'altro bisogna vedere quanti anni dura ancora la soul mania
Che poi é quello che ho pensato quando hanno preso Bungie.
Destiny super successo ma li hanno comprati quando già stava chiaramente in calo.
Ora, magari con Marathon se ne escono con un super gioco, che ne so (esteticamente sicuro quel trailer era fighissimo, quindi l appeal estetico c é tutto)...
Però bo...
Vedremo..
Che problema c'è li metteranno a fare il prossimo gaas.
Lars_Rosenberg
20-11-24, 12:05
Elden Ring Online.
Comunque non vedo come possa essere una buona notizia, se andasse in porto.
Il best case scenario è che non cambi nulla, ma ci sono N scenari in cui le cose peggiorano.
Lars_Rosenberg
20-11-24, 16:50
Con nuovo update Playstation Portal finalmente supporta lo streaming cloud dei giochi, tramite PS Plus Premium.
https://www.playstation.com/it-it/support/subscriptions/psportal-cloud-game-streaming/
se è vero non mi pare una buona idea rilevare un team al suo apice, tra l'altro bisogna vedere quanti anni dura ancora la soul maniaIntanto non stanno prendendo from ma Kadokawa che ha dentro from, spike chunsoft e molti altri studios oltra a tutto il portafoglio di manga e anime. Secondo, non mi pareva ci fossero tutte queste rimostranze quando Microsoft ha acquisito publisher 30 volte più grandi di Kadokawa. Chissà come mai.
Necronomicon
20-11-24, 20:42
In che senso non ci furono rimostranze? Sony portò Microsoft in tribunale, pure :asd:
In che senso non ci furono rimostranze? Sony portò Microsoft in tribunale, pure :asd:Dalla gente qui dentro :facepalm:
Intanto non stanno prendendo from ma Kadokawa che ha dentro from, spike chunsoft e molti altri studios oltra a tutto il portafoglio di manga e anime. Secondo, non mi pareva ci fossero tutte queste rimostranze quando Microsoft ha acquisito publisher 30 volte più grandi di Kadokawa. Chissà come mai.
Perché ultimamente Sony non convince granché/non ci si fida
Necronomicon
20-11-24, 23:16
Vabbè ma qui erano contenti perché potevano giocare su game pass ai titoli degli sviluppatori che Microsoft acquistava grazie ai 30 anni di abbonamento pagati a 1 euro con la triangolazione di offerte che si erano studiati
Esatto, se domani Microsoft si compra From Software, qua siamo tutti contenti perché PROBABILMENTE significava avere tutti i Souls vari su gamepass...sai che sburata, ma magari :asd:
Esatto, se domani Microsoft si compra From Software, qua siamo tutti contenti perché PROBABILMENTE significava avere tutti i Souls vari su gamepass...sai che sburata, ma magari :asd:Questa è la definizione da manuale di prostituzione intellettuale.
Questa è la definizione da manuale di prostituzione intellettuale.
Ad ogni modo, queste sono quisquilie, la vera notizia qua e' Portal streaming con PsPlus Premium
Voglio sapere cosa ne pensate!
Secondo me e' un segnale forte, comunicato al solito di Sony negli ultimi tempi che sembra sempre fare "cose a caso"
Ma comunque un segnale forte nella direzione del Cloud Gaming (se Playstation fa una cosa di questo tipo, inevitabilmente si parla di un impatto diverso sul mercato che se lo fa Microsoft, parlando di gaming, vista la differenza di vendite)
Secondo me arriva cosi' di sguincio questa cosa perche' e' una funzione Beta e non vogliono fare commitment (che magari poi risulta in un harakiri), tanto sanno che gli hardcore come noi questa notizia la sanno per le solite vie (internet)
E se poi la cosa funziona, etc, la ritirano fuori in pompa magna per venderla davvero al grosso pubblico
Don Zauker
21-11-24, 10:10
Io sto ancora cercando di dare un senso alla PS Portal :bua:
sei in giro, ovunque sei, lasci la tua ps5 in standby, e giochi a quello che vuoi. Il senso ce l'ha.
Un mio amico fa l'autista di uber e tra un attesa e l'altra gioca regolarmente ad esempio
È che stento a credere che giochi senza intoppi. E penso sia perché onestamente non usando mai il Cloud Gaming non ho una esperienza diretta della qualità dell'esperienza e quindi sono automaticamente scettico
Ma sono quasi convinto sia solo un problema mio.
Questo anno prossimo ho intenzione di provare seriamente cose come il GeForceNow per dire.
Il tuo amico gioca BENE? O in tutta onestà ammette di dover magari accettare una serie di compromessi?
Sono onestamente curioso, potrei essere perfettamente interessato al Portal :sisi: non sono sarcastico
dipende da quanto prende il 5g dove è fermo in quel momento. Ultimanete stiamo giocando ad un MMORPG su ps5, fa tranquillamente i suoi giri di farm e potrebbe fare anche un dungeon senza problemi. Lato single player la trilogia di mass effect l'ha giocato così
GeForce Now dicono tutti che sia perfetto e un grandissimo servizio, ma se anche facilitato dall'usare una connessione di casa e non mobile
Lars_Rosenberg
21-11-24, 10:40
Giocare svaccati sul letto o da un'altra stanza dove non hai la console o se la console è occupata da un altro familiare è una cosa comoda.
L'aggiunta dello streaming cloud è piuttosto importante come cosa perché così la PSPortal diventa più vicina a una Playstation portatile, anche se è vero che fuori casa con una connessione instabile e magari non velocissima è difficile che performi benissimo, ma almeno per l'uso domestico ci sta.
Prima con solo lo streaming locale era un prodotto troppo limitato perché qualsiasi smartphone può fare la stessa cosa attaccandoci un controller telescopico (e ormai ce ne sono di davvero ottimi anche a un quarto del prezzo di PS Portal) con in più anche il supporto a tutti gli altri servizi: Xbox/xCloud, GeForce Now, Steam Link ecc...
Lo streaming cloud se non sbaglio non è disponibile per smartphone, quindi almeno su quello PS Portal offre qualcosa di esclusivo, anche se ci sarebbe da chiedersi perché Sony non rilasci un'app mobile per quello dato che spingerebbe sicuramente gli abbonamenti PS Plus Premium.
E' possibile che tra un po' di tempo lo facciano, anche se a differenza di Microsoft, non sembrano puntare troppo sul cloud e non credo che abbiano neanche voglia di investire su una infrastruttura tale da supportarlo su larga scala, almeno al momento.
Eh la cosa interessante di questo slancio e' un po' proprio in relazione all'ultima cosa che dici, sembrano voler affrettarsi a coprire quell'aspetto la'
Secondo me il plusvalore specifico del Portal, e parlando per me non e' una cosa secondaria, e' il fatto che sia un giocare sul dual sense, con tutte le raffinatezze che ne conseguono
(non ho mai nascosto il mio amore per il joypad di valore, e il Dual Sense e' davvero una delle mie cose preferite della PS5)
PER ME, il "come" interagisco con una console e quindi con i giochi e' un fattore importantissimo di una console.
I controller sono forse il piu' forte elemento di identita' di una console stessa, dopo i giochi che fa girare ovviamente.. e se davvero le esclusive andranno perdendosi, il controller diventa ancora piu' importante.
Detto tutto cio' quindi secondo me una ...console portatile (volendo dare al Portal questo livello di considerazione, che ovviamente se ne puo' discutere) che offra il DualSense come periferica di interazione, e' una roba mica da poco.
Continuo a vedere il discorso dello Streaming/Cloud come un forte limite perche' dipende da un fattore terzo (la connessione disponibile) , esterno alla console stessa.
Ma forse sono anziano io.
Lars_Rosenberg
21-11-24, 11:54
Continuo a vedere il discorso dello Streaming/Cloud come un forte limite perche' dipende da un fattore terzo (la connessione disponibile), esterno alla console stessa.
Ma forse sono anziano io.
Questo è oggettivo, però almeno a casa sai cosa aspettarti, la connessione che hai definisce quanto puoi sfruttare lo streaming, che comunque ad oggi è ancora solo un qualcosa di contorno alla console/pc, ma ora che Microsoft ha reso possibile giocare con xCloud i giochi acquistati e non più solo quelli in Game Pass, la questione si sta espandendo perché davvero tra un po' di tempo potrebbe non servire più la console fisica e a quel punto giochi dalla tv con l'app smart o giochi dal telefono o giochi dal tablet ovunque sei e non sei più legato al device.
Comunque riguardo alla qualità dello streaming, il top era Stadia, peccato che Google abbia poi fallito su tutto il resto. Dal punto di vista tecnologico era pazzesco, aveva una stabilità e qualità dell'immagine che era spanne sopra agli altri, ai tempi era meglio anche di GeForce Now.
Alcune delle offerte che si possono trovare sotto il black friday su Amazon.it
Alan Wake 2 Deluxe Edition 49,97€
Dead Island 2 19,97€
Final Fantasy VII Rebirth 37,97€
Final Fantasy XVI 21,82€
Gotham Knights 17,97€
Granblue Fantasy Relink 29,97€
Hogwarts Legacy 34,89€
Persona 5 Royal 19,97€
Sea of Stars 24,99€
Shin Megami Tensei V: Vengeance 34,97€
STAR OCEAN THE SECOND STORY R 22,97€
Star Wars Outlaws 52,97€
The Last of Us Parte I 49,84€
Tomb Raider 1-3 Remastered 24,97€
Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri 19,90€
Domanda da niubbo delle offerte ammeregane, ma da quando a quando va il Black Friday?
Anzi, facciamo cosi'
qualcuno ha un posto da linkare dove dice nell'anno quando avvengono saldi su Steam/ Black Friday/ etc ?
Se seguono una agenda precisa , non so.
teoricamente da domani fino a venerdi prossimo, poi ognuno fa il cazzo che gli pare
Stupidamente non ho fatto in tempo a giocare Atomic Heart via gamepass quando ci stava...
vedo che su PsStore sta in sconto... mmm
https://i.postimg.cc/6Q9526cw/image.png
Lars_Rosenberg
21-11-24, 17:25
A me è piaciuto un sacco Atomic Heart. Molto sottovalutato.
Domanda da niubbo delle offerte ammeregane, ma da quando a quando va il Black Friday?
Anzi, facciamo cosi'
qualcuno ha un posto da linkare dove dice nell'anno quando avvengono saldi su Steam/ Black Friday/ etc ?
Se seguono una agenda precisa , non so.
I saldi di Steam inizieranno il 24 novembre e in teoria finiranno il 2 dicembre.
I saldi del PlayStation Store, Amazon.it e Gamestop sono iniziati oggi e termineranno il 2 dicembre.
I saldi di Steam inizieranno il 24 novembre e in teoria finiranno il 2 dicembre.
I saldi del PlayStation Store, Amazon.it e Gamestop sono iniziati oggi e termineranno il 2 dicembre.
Gracias
Ma sta roba è ciclica?
Esiste un calendario da qualche parte online? Poi cerco meglio via
- - - Aggiornato - - -
A me è piaciuto un sacco Atomic Heart. Molto sottovalutato.
Eh ma infatti cazzo volevo troppo giocarlo ma lo avevo incastrato in un piano d'azione e un giorno ho visto che zakk non c era più sul pass
Concordo che con l’affermarsi del cloud gaming, la differenza la faranno i controller e PS per adesso ha fatto bene con il DualSense (peccato sia poco sfruttato).
Tuttavia la Portal non aveva proprio senso fino a ieri: con un buon smartphone e controller dedicati (o clip per DualSenso come ho io) si otteneva un buon risultato. Se questa funzione di fruizione cloud esce dallo stato beta potrebbe essere un buon rilancio per le vendite.
P.s. Il black friday è il giorno dopo del quarto giovedì di novembre. Prima le offerte erano in un paio di giorni, ora durano a partire da una settimana prima.
Cmq sta cosa che è poco sfruttato il dual sense è una cappellata, in ogni gioco che faccio è o mediamente sfruttato o molto sfruttato
Cioè per dire un cod cmq ha i grilletti con la resistenza e vibrazioni ottime
Un Astrobot ovviamente lo sfrutta in tutto e per tutto ma perché è una esclusiva costruitaci attorno
Tutte le esclusive sony lo sfruttano molto bene
Bo, in generale non ci si può lamentare proprio
io confesso di aver disattivato i grilleti dopo una settimana. Troppo fastidiosi per sessioni più lunghe di 15 minuti. Figurarci in un fps.
io confesso di aver disattivato i grilleti dopo una settimana. Troppo fastidiosi per sessioni più lunghe di 15 minuti. Figurarci in un fps.È un po come non usare la figa con la tua ragazza. Ma hey, son gusti.
Silent Hill 2 Remake's graphical glitches on PS5 Pro have finally been patched
https://www.eurogamer.net/silent-hill-2-remakes-graphical-glitches-on-ps5-pro-have-finally-been-patched
Metaphor: ReFantazio e Final Fantasy VII Rebirth, come prevedibile a quei prezzi super convenienti, sono già soldout su Amazon.it
io confesso di aver disattivato i grilleti dopo una settimana. Troppo fastidiosi per sessioni più lunghe di 15 minuti. Figurarci in un fps.
Che fail dai, ci gioco ore e nessun fastidio solo godimento...allena i muscoli delle mani con il fapping estremo come faccio io :snob:
Vedo space marine 2 in sconto... Sono indeciso fra questo o aspettare un'offerta per qualcos'altro, tipo Returnal...