PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Harry_Lime
28-05-21, 18:10
Siamo in due.

Se avessi ancora tredici anni, farei ai Funko Pop un buco in testa e ci infilerei dentro un bel raudo acceso.Io lo faccio anche a 44 anni. :sisi:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Blade Runner
31-05-21, 15:09
arrivata la omega di secret labs tanta roba. già dopo un paio d'ore di uso capisci subito quanto è comoda (e la schiena ringrazia).

Ocean
31-05-21, 18:14
arrivata la omega di secret labs tanta roba. già dopo un paio d'ore di uso capisci subito quanto è comoda (e la schiena ringrazia).

Bella ma dovevi prendere quella di Batman:nonsifa:

Para Noir
31-05-21, 18:31
C'è con le fiamme e le luci RGB?

yuza76
31-05-21, 21:27
Jim Ryan afferma che ps4 sarà supportata per almeno fino al 2023, sembra un apertura a molti giochi cross-gen.

La Rikkomba Vivente
31-05-21, 22:16
Jim Ryan afferma che ps4 sarà supportata per almeno fino al 2023, sembra un apertura a molti giochi cross-gen.

ecco
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/207840/atelier-ryza-copie-vendute-costumi-gratuiti/

nyonik
01-06-21, 06:38
In pratica hanno copiato la strategia Microsoft.
A questo punto è probabile che anche GOW2 uscirà su ps4

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Talismano
01-06-21, 06:42

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkEsatto, come R&C

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Blade Runner
01-06-21, 07:47
C'è con le fiamme e le luci RGB?

gira anche come un tagadà

yuza76
01-06-21, 08:58

Beh ci sono 7 ml di ps5 in giro contro 116 ml di ps4...se non si danno una mossa...

Howard TD
01-06-21, 16:04
Forse prevedono grossi problemi di produzione anche per i prossimi anni :bua:

A memoria non ricordo una penuria di hardware del genere...

Talismano
01-06-21, 16:06

A memoria non ricordo una penuria di hardware del genere...Invece di pandemie a livello globale?

Howard TD
01-06-21, 16:12
Invece di pandemie a livello globale?

mah la pandemia non giustifica tutto...

Spidersuit90
01-06-21, 17:38
mah la pandemia non giustifica tutto...

Diciamo che poteva giustificare la penuria nei primi x mesi... dopo 1 anno e mezzo anche no.
Chi doveva tornare a lavorare è tornato da tempo, sopratutto nelle fabbriche... i cinesi poi non hanno mai smesso di fatto.
Mettiamoci poi i bagarini che rompono il cazzo e abbiamo fatto tombola a sto giro.

Talismano
01-06-21, 17:40
mah la pandemia non giustifica tutto...Vero, c'entra anche il ban di Trump a determinate aziende cinesi non ancora tolti da Biden

Bigg
01-06-21, 17:43
ma no, abbiam finito le materie prime... fra poco il rover cinese torna da marte con quattro etti di silicio e vedi quanti chip a 7nm ci fanno

Talismano
01-06-21, 17:44
ma no, abbiam finito le materie prime... fra poco il rover cinese torna da marte con quattro etti di silicio e vedi quanti chip a 7nm ci fannoÈ sicuramente quello

La Rikkomba Vivente
01-06-21, 20:09

A memoria non ricordo una penuria di hardware del genere...

Come no

"COVID 19 - Update: Global Sex Toys Market is Expected to Reach US$ 56.58 Billion by 2027, Growing at a CAGR of 9.6% Over the Forecast Period"
(https://www.prnewswire.com/news-releases/covid-19--update-global-sex-toys-market-is-expected-to-reach-us-56-58-billion-by-2027--growing-at-a-cagr-of-9-6-over-the-forecast-period-owing-to-lockdown-conditions-occurring-in-various-regions-globally-says-absolute-market-301043426.html)

Lars_Rosenberg
01-06-21, 20:41
Beh ci sono 7 ml di ps5 in giro contro 116 ml di ps4...se non si danno una mossa...

Ma infatti è normalissimo, non vedo cosa ci sia da stupirsi. Prima di tutto i giochi vanno venduti.

Diciamo che poteva giustificare la penuria nei primi x mesi... dopo 1 anno e mezzo anche no.
Chi doveva tornare a lavorare è tornato da tempo, sopratutto nelle fabbriche... i cinesi poi non hanno mai smesso di fatto.
Mettiamoci poi i bagarini che rompono il cazzo e abbiamo fatto tombola a sto giro.

Il problema non sono le fabbriche chiuse, in Cina lo sono state per poco.
È la carenza di semiconduttori a causare problemi nella supply chain.
Il covid ha indirettamente aumentato la richiesta di apparecchi elettronici, perchè tra smart working e lockdown in tanti hanno comprato computer, TV, smartphone, tablet ecc... Ma poi c'è anche la crescita del settore delle auto elettriche che ha grande bisogno di semiconduttori e se non sbaglio di recente Tesla ha rilasciato dati preoccupanti al riguardo, perché anche loro non hanno abbastanza forniture per produrre tutte le auto che vorrebbero.
Non è un caso che gli USA abbiano usato proprio TSMC (che non è neanche americana, è di Taiwan) e ARM come armi geopolitiche contro la Cina, bloccando le forniture di chip a Huawei.

Olpus Bonzo
01-06-21, 21:21
Invece di pandemie a livello globale?Quando si parla di produzione industriale dell'alta tecnologia i paesi che ci interessano sono Taiwan (TSMC ha lì le sue "foundry"), la Cina continentale e, in misura minore, la Corea del Sud. Ci sono state svariate pandemie in quei paesi negli ultimi vent'anni (l'aviaria, la SARS-1, la suina...) e nulla che desse così tanti problemi alla produzione delle console da gioco. Se aggiungiamo al quadro il fatto che la produzione di Nintendo Switch, pur a fronte della enorme richiesta, non ha subito rallentamenti, viene da pensare che i problemi nascano più dalla realizzazione dei SoC nel processo a 7 nanometri (che una azienda come Intel non è ancora stata in grado di replicare) anziché essere causati dall'emergenza ancora in corso.

Lars_Rosenberg
01-06-21, 21:35
Tra l'altro Taiwan, Corea del Sud e Cina sono stati i paesi più efficaci nel contenimento del covid.
A Taiwan hanno avuto in TOTALE poco più di 8000 casi di covid e 137 morti.
Numeri che in Italia al picco facevamo in meno di mezza giornata :bua:

Camus
01-06-21, 22:10
Tra l'altro Taiwan, Corea del Sud e Cina sono stati i paesi più efficaci nel contenimento del covid.
A Taiwan hanno avuto in TOTALE poco più di 8000 casi di covid e 137 morti.
Numeri che in Italia al picco facevamo in meno di mezza giornata :bua:Utilizzare la Cina per la trasparenza e la correttezza nel riportare dei dati é un atto di fede :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
01-06-21, 22:22
Taiwan non è Cina.

Biocane
01-06-21, 22:28
Ma è normale che accedendo la tv si accenda anche la play da sola? :look:

Harry_Lime
01-06-21, 22:36
Beh certo. e' una feature di qualsiasi apparecchio tv moderno dal 2008 in avanti.

Camus
01-06-21, 22:38
Taiwan non è Cina.
ti ho scritto di taiwan ?

Olpus Bonzo
02-06-21, 01:13
Taiwan non è Cina.Però te non andare mai a dirlo ai loro politici di destra... :asd:

ti ho scritto di taiwan ?Tu no, ma Lars citava i dati di Taiwan.

Ma è normale che accedendo la tv si accenda anche la play da sola? :look:Dipende dalle impostazioni HDMI-CEC del tuo televisore.

yuza76
02-06-21, 09:47

Si capita anche a me, infatti sto cercando un modo per evitarlo...

Harry_Lime
02-06-21, 10:03
Si capita anche a me, infatti sto cercando un modo per evitarlo...Puoi disattivarlo dalla console.

yuza76
02-06-21, 10:27
Puoi disattivarlo dalla console.

Grazie dopo provo.

Olpus Bonzo
02-06-21, 10:27
Si capita anche a me, infatti sto cercando un modo per evitarlo...Io vorrei tenerlo attivo, ma il televisore è andato a meretrici e mi funziona due volte su tre.

Ceccazzo
02-06-21, 10:44
Grazie dopo provo.

è un menu sulla porta HDMI, un paio di aggiornamenti fa l'hanno settato attivo di default e devi toglierlo a mano

Harry_Lime
02-06-21, 11:06
è un menu sulla porta HDMI, un paio di aggiornamenti fa l'hanno settato attivo di default e devi toglierlo a manoEsatto.

Lars_Rosenberg
02-06-21, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=IOvqN23Sr4o

Ceccazzo
02-06-21, 18:53
ufficiale il nuovo god of war nel 2022

nyonik
02-06-21, 18:54
E come volevasi dimostrare GOW2 e GT7 confermati per PS4. Esattamente come era chiaro da tempo, nonostante qualche poraccio qui dentro si sperticasse a sostenere il contrario.
Ma il tempo è galantuomo...

sync
02-06-21, 18:56
e sarà pure cross gen :bua: ... il senso di sta ps5, mah

freddye78
02-06-21, 19:32
e sarà pure cross gen :bua: ... il senso di sta ps5, mahImho potevano tranquillamente farla uscire tra un anno :asd:

Given
02-06-21, 19:34
Già se non decolla come la PS4 pro per me vale l'acquisto :asd: Ormai sono arrivato a livelli di non sentire quasi l'audio dei dialoghi :bua:

Ceccazzo
02-06-21, 20:17
Qua mi puzza di volpe e uva

Olpus Bonzo
02-06-21, 20:22
E come volevasi dimostrare, GOW2 e GT7 confermati per PS4.Però su Xbox compri il gioco una volta e poi trovi la patch per la versione Series X|S, in ambito PlayStation sei costretto a decidere quale versione prendere... Non il massimo.

Ceccazzo
02-06-21, 20:28
Solo spiderman ha questa limitazione, tutto il resto è patchato gratuitamente

sync
02-06-21, 20:33
Imho potevano tranquillamente farla uscire tra un anno :asd:
ma è così, è uscita l'anno scorso solo per rincorrere xbox, se no col cazzo

Qua mi puzza di volpe e uva
meh, il "we believe in generations" di sony è finito nel cesso. Chi rosica veramente è la gente che ha speso 800-900 euro di console per vedere gli stessi giochi girare su ps4 e 2 esclusive in croce.

Olpus Bonzo
02-06-21, 20:35
Solo spiderman ha questa limitazione, tutto il resto è patchato gratuitamentePerò i giochi in edizione fisica escono in doppia versione...

nyonik
02-06-21, 20:36
Più che altro mi spiace per i poveri fessi che ci hanno creduto

Olpus Bonzo
02-06-21, 20:43
Più che altro mi spiace per i poveri fessi che ci hanno creduto
Però qualcuno la deve pur comprare una console nuova. Se gli otto milioni e mezzo di acquirenti attuali avessero aspettato il 2022 prima di acquistarne una, probabilmente la PS5 sarebbe considerata "morta" ed abbandonata da tutti gli sviluppatori.

nyonik
02-06-21, 20:47
Però qualcuno la deve pur comprare una console nuova. Se gli otto milioni e mezzo di acquirenti attuali avessero aspettato il 2022 prima di acquistarne una, probabilmente la PS5 sarebbe considerata "morta" ed abbandonata da tutti gli sviluppatori.Chiaro, io ad esempio ho comprato una Serie X e più avanti comprerò sicuramente anche una PS5 (spero di tirare avanti con la Pro fino all'uscita di una revisione di PS5 che non sia un catafalco inguardabile) ma Microsoft è stata chiara e onesta sulla sua strategia, mentre Sony è ormai abituata a percurlare allegramente i suoi fan (che pure la difendono ad oltranza, si vede che a loro piace)

La Rikkomba Vivente
02-06-21, 20:56
ma è così, è uscita l'anno scorso solo per rincorrere xbox, se no col cazzo

meh, il "we believe in generations" di sony è finito nel cesso. Chi rosica veramente è la gente che ha speso 800-900 euro di console per vedere gli stessi giochi girare su ps4 e 2 esclusive in croce.

Hai provato il sito di gamespot.it? E' molto facile, basta registrarsi e poi ti arriva la notifica. I bundle sono quasi sempre disponibili, e hanno lo 0% di rosico.

sync
02-06-21, 21:01
domani provo

Lars_Rosenberg
02-06-21, 21:10
Può darsi che se non ci fosse stata la crisi di disponibilità di semiconduttori alcuni dei giochi cross-gen sarebbero stati solo per PS5, ma non avendo abbastanza base installata, si deve fare backporting. Spiegherebbe anche i ritardi.
Comunque le PS5, come Series S|X, sono macchine migliori per giocare rispetto alle console della generazione precedente, anche con i giochi cross-gen o in retrocompatibilità. Visto che la console costa 500€ oggi come ne costerà 500 tra un anno (visto che continerà ad essere difficile da reperire e quindi scordatevi le offerte), meglio averla prima che dopo.
Diverso per chi l'ha presa dagli scalper al doppio del prezzo di listino, ma ognuno può fare quel che vuole coi propri soldi.

Ceccazzo
02-06-21, 21:29
Chiaro, io ad esempio ho comprato una Serie X e più avanti comprerò sicuramente anche una PS5 (spero di tirare avanti con la Pro fino all'uscita di una revisione di PS5 che non sia un catafalco inguardabile) ma Microsoft è stata chiara e onesta sulla sua strategia, mentre Sony è ormai abituata a percurlare allegramente i suoi fan (che pure la difendono ad oltranza, si vede che a loro piace)

ma sinceramente non capisco dove sta il problema, ma avete fatto conti di A) quante ps4 ci stanno nel mondo B) di quanto i 3 titoli siano famosi tra i videogiocatori. Cioè, stiamo davvero chiendendo a sony di mandare all'aria 120 milioni di utenti ps4 per 3 titoli che nella loro storia hanno venduto chissà quante decine di copie complessivamente? Che poi rimane il fatto che sicuramente questi 3 titoli avranno la loro bella versione ps5 cazzuta. Poi oh, io sono un videogiocatore interessato ai giochi e al divertimento che mi danno, non sto a guardare i teraflops, le linee dell'hdr sui report di digital foundry e quant'altro.

che poi nei primi 8 mesi han piazzato 5 esclusive ps5 (miles morales, demon souls, returnal, godfall, ratchet&clank) di cui 1 soltanto condivisa con il pc (godfall, ma probabilmente questo arriverà anche su ps4), lanciato 2 nuove ip, più vari upgrade delle varie esclusive ps4 (ff7 su tutti). Davvero non capisco come si possa criticare sony sul lato dei giochi usciti fino ad ora. Poi per carità, se a 40 anni dobbiamo metterci a fare le console war ti posso pure perculare chiedendoti a cosa stai giocando ora su xbox

nyonik
02-06-21, 21:31
Può darsi che se non ci fosse stata la crisi di disponibilità di semiconduttori alcuni dei giochi cross-gen sarebbero stati solo per PS5, ma non avendo abbastanza base installata, si deve fare backporting. Spiegherebbe anche i ritardi.
Comunque le PS5, come Series S|X, sono macchine migliori per giocare rispetto alle console della generazione precedente, anche con i giochi cross-gen o in retrocompatibilità. Visto che la console costa 500€ oggi come ne costerà 500 tra un anno (visto che continerà ad essere difficile da reperire e quindi scordatevi le offerte), meglio averla prima che dopo.
Diverso per chi l'ha presa dagli scalper al doppio del prezzo di listino, ma ognuno può fare quel che vuole coi propri soldi.Secondo me se avessero davvero pensato i giochi per la PS5 avrebbero rifatto un motore grafico apposta e non avrebbero potuto fare un back porting tanto facilmente. Evidentemente questi erano concepiti fin dall'inizio sui motori grafici ideati su ps4 e la versione ps5 è semplicemente una versione migliore.

D'altra parte di Horizon, GOW e GT su ps4 era uscito un solo capitolo, era da dire che ne sarebbe uscito un secondo (considerato il tempo impiegato dai rispettivi studi per la creazione del motore grafico su ps4 mi sembra scontato volerlo sfruttare il più possibile)

nyonik
02-06-21, 21:39
ma sinceramente non capisco dove sta il problema, ma avete fatto conti di A) quante ps4 ci stanno nel mondo B) di quanto i 3 titoli siano famosi tra i videogiocatori. Cioè, stiamo davvero chiendendo a sony di mandare all'aria 120 milioni di utenti ps4 per 3 titoli che nella loro storia hanno venduto chissà quante decine di copie complessivamente? Che poi rimane il fatto che sicuramente questi 3 titoli avranno la loro bella versione ps5 cazzuta. Poi oh, io sono un videogiocatore interessato ai giochi e al divertimento che mi danno, non sto a guardare i teraflops, le linee dell'hdr sui report di digital foundry e quant'altro.

che poi nei primi 8 mesi han piazzato 5 esclusive ps5 (miles morales, demon souls, returnal, godfall, ratchet&clank) di cui 1 soltanto condivisa con il pc (godfall, ma probabilmente questo arriverà anche su ps4), lanciato 2 nuove ip, più vari upgrade delle varie esclusive ps4 (ff7 su tutti). Davvero non capisco come si possa criticare sony sul lato dei giochi usciti fino ad ora. Poi per carità, se a 40 anni dobbiamo metterci a fare le console war ti posso pure perculare chiedendoti a cosa stai giocando ora su xboxNon ho nessun interesse ad alimentare Console war (a differenza di altri).

Compro tutte le console dai tempi della PS2, e sono il primo a dire che Sony fa un lavoro eccellente con le esclusive.
Se vai nel thread xbox vedi che critico la Microsoft per non essere ancora riuscita a fare altrettanto.

Biasimo solo quelli che hanno il prosciutto sugli occhi e pur di difendere Sony incappano in figure di melma imbarazzanti (come quelli che fino a 10 minuti fa si dicevano certi che GOW non sarebbe mai uscito per ps4).

Per la cronaca sto usando la Serie X proprio per recuperare giochi old gen in 4k 60fps ma come ti dicevo sono il primo a dire che serve di più (concetti già da me espressi nel thread xbox)

Spidersuit90
03-06-21, 07:27
La questione imho è semplice: gli studi non hanno avuto abbastanza tempo per sviluppare davvero per le nuove gen.
Ora non ricordo le tempistiche, ma i prototipi per le nuove gen non sono arrivati con lustri di anticipo, ma una manciata di anni. A meno di fare giochi "piatti", creare giochi next gen che ne sfruttino davvero tutte le caratteristiche richiede tempo.
GoW 4 aveva l'unica pecca di avere poca varietà di mob. Anche dovessero fare un GoW5 identico tecnicamente al 4 ma con nemici in più, penso che tutti si sarebbe felici ugualmente, e non vedo la ragione per essere scontenti della cosa.
Mettiamoci poi che hanno più di 100 mln di console nel mondo, e "solo" 7/8 di next gen piazzate sul mercato (vuoi per via della penuria delle scorte, vuoi per via dei bagarini bastardi) allora è facile pensare a titoli cross gen fintanto che la base installata non inizia ad avere un peso importante.
Semplicemente, chi ha una PS5 giocherà ai giochi cross-gen al meglio delle potenzialità a disposizione: ray tracing, 60 fps e magari 4k.
Cazzo ve ne frega se non è esclusiva?
Come sempre, le vere potenzialità tecniche delle console le vedremo probabilmente solo a fine gen.
Agli inizi tanta grafica spaccamascella, ma poca ciccia a livello di novità in fatto di gameplay o soluzioni tecniche nei giochi.

Blade Runner
03-06-21, 08:02

che poi nei primi 8 mesi han piazzato 5 esclusive ps5 (miles morales, demon souls, returnal, godfall, ratchet&clank) di cui 1 soltanto condivisa con il pc (godfall, ma probabilmente questo arriverà anche su ps4), lanciato 2 nuove ip, più vari upgrade delle varie esclusive ps4 (ff7 su tutti). Davvero non capisco come si possa criticare sony sul lato dei giochi usciti fino ad ora. Poi per carità, se a 40 anni dobbiamo metterci a fare le console war ti posso pure perculare chiedendoti a cosa stai giocando ora su xbox

ma infatti si parla di mancanza di esclusive su ps5 quando in realtà qualcosa già ce. poi certo possono piacere oppure no ma ci sono. che poi sony poteva portare altre esclusive già in uscita quest'anno magari si e tutti sarebbero stati felici ma da qui a dire che "ps5 è inutile" ce ne passa.

Joe
03-06-21, 09:20
GoW 2022 e per di più questo e GT7 saranno cross-gen. :rotfl:

OK, posso ancora rimandare.

MrWashington
03-06-21, 09:33
GoW 2022 e per di più questo e GT7 saranno cross-gen. :rotfl:

OK, posso ancora rimandare.

Io mi ero detto " A Natale compro la ps5, magari febbraio". Ok posso aspettare :asd:

yuza76
03-06-21, 09:34
Beh fino al 2023 si andrà avanti così, sperando di riuscire a beccare la ps5 prima...
Di sicuro dei giochi cross-gen sono giochi che nascono cmq castrati per ps5....

xyz
03-06-21, 10:13
Ma che io ricordi è sempre stato così comunque che è cambiato... ecco forse quando presi a suo tempo la x360 forse c'erano tre esclusive al lancio ma francamente non ricordo bene(project gotham 3, kameo e boh perfect dark?? )

Para Noir
03-06-21, 10:16
Io avevo aspettato 3 anni prima di prendere la PS4 :asd: ma chi è senza Pro oggi che fa, si compra una PS4? Non ha senso. Chi invece aveva la Pro e ha preso la PS5 solo per i giochi nuovi chiaro che poteva aspettare e prendere la prima grossa revisione fra 3 anni.

xyz
03-06-21, 10:18
Ma di solito anche io se non 3 almeno due anni solo che ecco la ps4 costava meno e prenotandola me la fece 349 quindi ecco la presi subito. Ps5 botta casuale...

Harry_Lime
03-06-21, 10:21
Ma che io ricordi è sempre stato così comunque che è cambiato... ecco forse quando presi a suo tempo la x360 forse c'erano tre esclusive al lancio ma francamente non ricordo bene(project gotham 3, kameo e boh perfect dark?? )

No, non è mai stato cosi in sony.
MAI.
Arrivata una nuova console in casa sony NON USCIVA PIU' NULLA PER LA PRECEDENTE.
Vatti a rivedere le uscite su ps4 e ps3 dei first party dal day one in poi e vedrai che sony NON HA PRODOTTO PIU' NULLA dal lancio.

xyz
03-06-21, 10:25
Ma ci credo Harry non lo nego, io sono sempre stato principalmente un utente pc che console, quindi non è che mi ricordo così bene. Ora funziona così, meglio per chi ha la ps4 e non potrà comprare la ps5, certo chi ha il nuovo hardware rischia per un bel pò di non vedere grosse novità.
La ps4 per esempio anche se non mi ricordo se erano tutti al lancio ma presi tipo Killzone (non male come titolo), infamous forse e sicuramente furono only ps4.

Para Noir
03-06-21, 10:31
Io l'ho già detto ma è la prima volta che le architetture delle console di due generazioni diverse siano così simili. Ottimizzazioni su SSD e potenza a parte è molto più facile oggi sviluppare un titolo compatibile sia con PS4 che PS5 e probabilmente è un'opportunità troppo ghiotta per non essere sfruttata.

Eric Starbuck
03-06-21, 11:19
Infatti, mai come in questo cambio generazionale le ho volute entrambe al day1 proprio perchè era come "aggiornare la scheda video" dal punto di vista pcista.

continuo a giocare a tutto quello che ho e devo ancora finire/iniziare... ma lo faccio nel miglior modo possibile: senza ventole rumorose, a framerate e risoluzione maggiore e quando va bene con qualche patch nextgen che migliora ulteriormente l'esperienza.

Ok.

Torno a giocare e a godere con Ghost of Tsushima a 60fps sulla mia PS5.

nyonik
03-06-21, 11:32
Ma infatti, l'unica cosa che non torna è la strategia comunicativa di Sony, che prima nega con fermezza la realizzazione di titoli crossgen, e poi fa tutto l'opposto.
O meglio torna tutto: ha prima spinto la PS5 quando ne aveva bisogno facendo determinati proclami (vi servirà una PS5 per giocare a questi giochi). Ora che le vendite di Ps5 vanno fin troppo bene e non ha bisogno di spingerle ulteriormente ammette di aver mentito e di voler monetizzare la base installata di ps4 con i giochi dei prossimi 2 anni.

Para Noir
03-06-21, 11:33
Già, devo dire che anche Sekiro a 60fps è un bel giocare

sync
03-06-21, 13:28
Ma infatti, l'unica cosa che non torna è la strategia comunicativa di Sony, che prima nega con fermezza la realizzazione di titoli crossgen, e poi fa tutto l'opposto.
O meglio torna tutto: ha prima spinto la PS5 quando ne aveva bisogno facendo determinati proclami (vi servirà una PS5 per giocare a questi giochi). Ora che le vendite di Ps5 vanno fin troppo bene e non ha bisogno di spingerle ulteriormente ammette di aver mentito e di voler monetizzare la base installata di ps4 con i giochi dei prossimi 2 anni.

this.

Ma più che altro è uno spreco della madonna rilegare giochi come horizon e gow ad essere crossgen. Chiaramente non sfrutteranno a pieno il potenziale di ps5, magari gireranno meglio, avranno caricamenti più veloci, ma per forza di cose non saranno giochi pensati e sviluppati per essere usufruiti su tale macchina, che è cosa ben diversa.
E considerando che aziende come santa monica fanno 1-2 titoli in croce a generazione è ancora di più un peccato.

Zoro83
03-06-21, 13:34

È da un paio d'anni che la strategia marketing di Sony è inferiore rispetto allo standard altissimo che ha storicamente sempre avuto.

Zoro83
03-06-21, 13:40
e sarà pure cross gen :bua: ... il senso di sta ps5, mah

Le console sono diventate come i pc (non che fosse una cosa imprevedibile visto che i segnali c'erano da tempo).
Non c'è più la migrazione di massa degli sviluppatori tra una gen e quella successiva come accadeva in passato, ma una transizione lenta tra hardware nuovo e vecchio come accade su pc.

Don Zauker
03-06-21, 14:37
Madonna se è invecchiato male Virtua Fighter 5...

Para Noir
03-06-21, 14:49
io l'ho disinstallato dopo 1 minuto :asd:

Olpus Bonzo
03-06-21, 14:56
No, non è mai stato cosi in Sony. Arrivata una nuova console non usciva più nulla per la precedente. Vatti a rivedere le uscite su PS3 e PS4 dei first party dal day one in poi e vedrai che Sony non ha prodotto più nulla dal lancio.Esattamente. Unica eccezione Gran Turismo 6, che però è uscito un mese dopo il lancio di PS4, con la console non ancora disponibile in Giappone. Cos'è cambiato? Sostanzialmente una cosa: dal 2016 le decisioni strategiche riguardanti PlayStation si prendono negli Stati Uniti, a San Mateo, in California. Non più in Giappone.

Eric Starbuck
03-06-21, 16:30
Esattamente. Unica eccezione Gran Turismo 6, che però è uscito un mese dopo il lancio di PS4,

Ancora bestemmio!

Nemmeno una remastered o una riedizione per PS4 hanno fatto! l'unico uscito è stato GT sport che è ben lontano da un GT completo.

MOLTO ma MOLTO meglio questa transizione morbida. poche balle!

Howard TD
03-06-21, 16:41
Un GT7 potevano tranquillamente farlo uscire qualche anno fa, riciclando i contenuti di sport e inserendo le classiche modalità :bua:

Biocane
03-06-21, 17:12
io l'ho disinstallato dopo 1 minuto :asd:

io pure star wars squadron, il tempo di giocare 30 secondi

Ceccazzo
03-06-21, 17:16
perchè non ti è piaciuto squadrons? prendeteci la mano in multi, è fighissimo. Va che vi perdete un gran gioco

Biocane
03-06-21, 17:17
Ancora bestemmio!

Nemmeno una remastered o una riedizione per PS4 hanno fatto! l'unico uscito è stato GT sport che è ben lontano da un GT completo.

MOLTO ma MOLTO meglio questa transizione morbida. poche balle!

si beh cmq speriamo che g7 riprenda molto della componente online di gt sport, perchè una volta provato l'online, della carriera se ne fa tranquillamente a meno: chi si lamenta è perchè non ha provato lo sport

- - - Aggiornato - - -

perchè non ti è piaciuto squadrons? prendeteci la mano in multi, è fighissimo. Va che vi perdete un gran gioco

va beh gli do un'altra chance

garese
03-06-21, 19:27
Mi sa che inizio a mettere in vendita la Pro finché vale qualcosa, e mi metto in comoda attesa da qualche parte. Tanto il mio ristretto backlog l'ho esaurito, e in estate non gioco comunque molto...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

CeC
04-06-21, 08:52
Mi sa che inizio a mettere in vendita la Pro finché vale qualcosa, e mi metto in comoda attesa da qualche parte. Tanto il mio ristretto backlog l'ho esaurito, e in estate non gioco comunque molto...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Io ho già un acquirente per la mia ps4pro. il problema è sapere quando la ps5 tornerà disponibile in maniera decente

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 08:59
Io ho già un acquirente per la mia ps4pro. il problema è sapere quando la ps5 tornerà disponibile in maniera decente

Consiglio di provare gamestop.it, e' molto facile: basta registrarsi sul loro sito, e quando la PS5 e' disponibile arriva una notifica via email. Clicchi sul link, vai sul sito, attendi qualche minuto e completi l'acquisto. Grazie a gamestop.it non ho avuto nessun patema nell'acquisire una PS5, senza gruppi Telegram o trasmigrazione attraverso Satori.

Harry_Lime
04-06-21, 09:00
Nel 2022 probabilmente.

Joe
04-06-21, 09:37
Madonna se è invecchiato male Virtua Fighter 5...

Più che altro lo avrei lasciato com'era, i modelli di alcuni personaggi non sono granché (Lion l'hanno pure peggiorato :|) e i suoni compressi in stile SNES non si possono più sentire (e poi hanno cambiato anche alcune musiche, senza motivo).

CeC
04-06-21, 10:18
Consiglio di provare gamestop.it, e' molto facile: basta registrarsi sul loro sito, e quando la PS5 e' disponibile arriva una notifica via email. Clicchi sul link, vai sul sito, attendi qualche minuto e completi l'acquisto. Grazie a gamestop.it non ho avuto nessun patema nell'acquisire una PS5, senza gruppi Telegram o trasmigrazione attraverso Satori.

ti ringrazio per il consiglio

- - - Aggiornato - - -

Nel 2022 probabilmente.

e hai detto bene, probabilmente :bua:

Given
04-06-21, 10:32

Sto senza piuttosto che prenderla da loro con quegli inutili bundle

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 10:36
Sto senza piuttosto che prenderla da loro con quegli inutili bundle

Conosco un altro utente che la pensa cosi'. Invece di giocare alla PS5, spende tutto il suo tempo libero a postare i propri lamenti su internet sulla difficolta' di acquisire una PS5. Come se 200 o 300 euro facessero la differenza, nel corso di 7 anni.

Harry_Lime
04-06-21, 10:36
Sto senza piuttosto che prenderla da loro con quegli inutili bundleVabbè ma è la rikkobomba.
Solo lui consiglia di prenderla li. :asd:

Biocane
04-06-21, 13:50
ti ringrazio per il consiglio

bel consiglio di merda, non ha avuto nessun patema perchè l'ha preso col bundle gamestop "ti prendo da dietro", si è dimenticato di dire questo, ovvio che non ha avuto problemi, anche pagando agli scalper non hai nessun problema.
Il consiglio che invece ti dico io è di addare i canali telegram, ce n'era uno paricolarmente utile pero' purtroppo una volta comprata la console l'ho cancellato, e non ricordo il nome. Mi pare lo avesse consigliato Harry the Lime o forse un altro utente, non so.
Oppure aspettare il 2022, sinceramente se hai la pro che funziona senza problemi, io aspetterei...tanto i pezzi da 90 devono ancora uscire, io l'ho voluta prendere perchè la mia slim non funzionava piu' bene e scattava in game...certo sto giocando days gone senza rallentamenti e con caricamenti brevissimi, quindi in retro è ottima

xyz
04-06-21, 15:16
https://t.me/NextgenConsoleFinderItalia

https://t.me/PS5notizieufficiali

https://t.me/JustTrackIt

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 18:12
bel consiglio di merda, non ha avuto nessun patema perchè l'ha preso col bundle gamestop "ti prendo da dietro", si è dimenticato di dire questo, ovvio che non ha avuto problemi, anche pagando agli scalper non hai nessun problema.
Il consiglio che invece ti dico io è di addare i canali telegram, ce n'era uno paricolarmente utile pero' purtroppo una volta comprata la console l'ho cancellato, e non ricordo il nome. Mi pare lo avesse consigliato Harry the Lime o forse un altro utente, non so.
Oppure aspettare il 2022, sinceramente se hai la pro che funziona senza problemi, io aspetterei...tanto i pezzi da 90 devono ancora uscire, io l'ho voluta prendere perchè la mia slim non funzionava piu' bene e scattava in game...certo sto giocando days gone senza rallentamenti e con caricamenti brevissimi, quindi in retro è ottima

respira

Biocane
04-06-21, 19:07
Vabbè ma è la rikkobomba.
Solo lui consiglia di prenderla li. :asd:

Ed è ansioso di ribadirlo ad ogni pagina e con orgoglio

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 20:05
Ed è ansioso di ribadirlo ad ogni pagina e con orgoglio

calmati

Olpus Bonzo
05-06-21, 13:40
Conosco un altro utente che la pensa cosi'.Conta pure anche me, se li ficcassero nel sedere i Funko Pop.

Bigg
05-06-21, 14:39
Conta pure anche me, se li ficcassero nel sedere i Funko Pop.

o le cuffie, o i 3 giochi a prezzo pieno, o il secondo joypad (anche se molti lo prendono in genere un secondo pad)

La Rikkomba Vivente
05-06-21, 15:32
Conta pure anche me, se li ficcassero nel sedere i Funko Pop.

Secondo me l'unica cosa che davvero non vale il prezzo pieno e' Miles Morales, che se ho capito e' una glorified demo da 15 ore. Il funko pop serve ad alzare il prezzo di 20-30 euro, ma 20-30 euro valgono nulla rispetto a sei mesi sprecati a frignare davanti a Telegram.

Olpus Bonzo
05-06-21, 16:12
20-30 euro valgono nulla rispetto a sei mesi sprecati a frignare davanti a Telegram.Dipende dalle proprie priorità. Anche la comodità si paga. Fermo restando che ci sia il diritto di lagnarsi per la situazione, che sia colpa di Sony o dei fornitori di componenti. Non è normale una carenza simile di semiconduttori.

La Rikkomba Vivente
05-06-21, 16:41
Fermo restando che ci sia il diritto di lagnarsi per la situazione
Fino a un certo punto. Frignare per mesi e mesi per colpa di un Funkopop comunica parecchio.

xyz
06-06-21, 12:52
Cioè proprio ora si doveva rompere il d pad sinistro del dualsense... qualcuno di voi che ha avuto esperienza, come si comporta la garanzia sony come tempistiche procedure etc? Abituato ad amazon ''tremo''...

febiuzZ
06-06-21, 12:53
Tranquillo prenditi un pad nuovo

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

xyz
06-06-21, 12:55
Nel senso che non me lo cambiano o ci mettono mesi??? T_T

febiuzZ
06-06-21, 12:58
Nel senso che non me lo cambiano o ci mettono mesi??? T_TL'assistenza Amazon è il top tranquillo

xyz
06-06-21, 13:00
Forse non mi sono spiegato bene scusa:D... l'ho presa da trony comunque.

Harry_Lime
06-06-21, 13:03
Forse non mi sono spiegato bene scusa:D... l'ho presa da trony comunque.Chiama direttamente l'assistenza Sony. Se riconoscono il problema, dovrebbero autorizzare il cambio in negozio del pad senza perdere tempo in riparazioni.

yuza76
06-06-21, 13:28
Dipende dalle proprie priorità. Anche la comodità si paga. Fermo restando che ci sia il diritto di lagnarsi per la situazione, che sia colpa di Sony o dei fornitori di componenti. Non è normale una carenza simile di semiconduttori.

Concordo, e poi non sono 20/30 euro ma 200/300 euro di roba che sei costretto a prendere...poi ognuno spende come vuole ma farlo sembrare un affare anche no...

xyz
07-06-21, 10:02
Eh niente sono riuscito a parlarci ma magari harry mi avessero autorizzato il cambio in negozio, no proprio vecchia maniera. Faccio io il pacco, porto io alla posta e tra una cosa e l'altra ci vogliono due settimane. Ora non è che senza due settimane ci muoio più che altro la rottura di trovare il tempo per andare alla posta...

Harry_Lime
07-06-21, 10:16
Eh niente sono riuscito a parlarci ma magari harry mi avessero autorizzato il cambio in negozio, no proprio vecchia maniera. Faccio io il pacco, porto io alla posta e tra una cosa e l'altra ci vogliono due settimane. Ora non è che senza due settimane ci muoio più che altro la rottura di trovare il tempo per andare alla posta...Il servizio Sony è scandaloso.
È uno degli altri motivi per cui sono preoccupato a prendere una TV Sony. Voglio vederti a gestire un 65 pollici se devi arrangiarti tutto tu.

xyz
07-06-21, 10:23
A me dispiace per la rottura, la perdità di tempo e le due settimane senza più che altro per i soldi spesi e non poterla utilizzare. Comunque pace, motivo per cui come tanti compro quasi tutto su amazon però o così o...

Back to the origin
07-06-21, 10:31
Comunque se ti può consolare, per il pad compreso con la console è una merda pure amazon perché nel caso ti si rompesse dovresti spedirgli pure la console. :bua:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Biocane
07-06-21, 10:33
Eh niente sono riuscito a parlarci ma magari harry mi avessero autorizzato il cambio in negozio, no proprio vecchia maniera. Faccio io il pacco, porto io alla posta e tra una cosa e l'altra ci vogliono due settimane. Ora non è che senza due settimane ci muoio più che altro la rottura di trovare il tempo per andare alla posta...

Autorizzare chi, Trony? I negozi il primo anno devono garantire le operazioni di cambio merce in garanzia, quindi tu puoi scegliere di portare lì la merce acquistata ed è onere loro contattare Sony: il rovescio della medaglia è che le tempistiche si allungano, anziché 3 settimane ci possono volere 2 mesi. Io ho sempre fatto così con i pad sony che ho cambiato in passato (7 in 2 anni) nonostante quelli del negozio( Mediaworld trony e auchan) ci avessero provato a dirmi che era un problema di Sony ma gli ho spiegato con calma che dicevano stronzate.

xyz
07-06-21, 10:34
No no ormai ho aperto con loro e andiamo di sony diretta, due mesi faccio prima a ricomprarlo :D.

Eric Starbuck
07-06-21, 10:35
Comunque se ti può consolare, per il pad compreso con la console è una merda pure amazon perché nel caso ti si rompesse dovresti spedirgli pure la console. :bua:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Infatti credo fosse per quello che febiuz consigliava di comprare un secondo pad su amazon e poi fare il reso di quello come difettoso... quando in realtà gli avresti inviato quello incluso con la console.

Ocean
07-06-21, 10:39

Si, anch'io ho avuto un problema con il dualsense e l'unica rottura è andare in posta.
Ma almeno il nuovo controller ti arriva con il corriere. Quindi non mi lamento

Lars_Rosenberg
07-06-21, 10:45
Infatti credo fosse per quello che febiuz consigliava di comprare un secondo pad su amazon e poi fare il reso di quello come difettoso... quando in realtà gli avresti inviato quello incluso con la console.

Ma non controllano che l'oggetto sia lo stesso che ti hanno spedito? C'è un codice unico identificativo?
Perché se no questa è una ottima soluzione.
E di certo non mi sentirei in colpa a sfruttare quei poverini di Amazon :asd:

xyz
07-06-21, 10:47
A me hanno chiesto il codice dietro del pad, Sony almeno. Amazon con playstation non lo so.

Lars_Rosenberg
07-06-21, 11:13
Eh allora dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio c'è :asd:

febiuzZ
07-06-21, 12:31
Il servizio Sony è scandaloso.
È uno degli altri motivi per cui sono preoccupato a prendere una TV Sony. Voglio vederti a gestire un 65 pollici se devi arrangiarti tutto tu.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkIo per il pad sostitutivo Xbox ho fatto direttamente con Microsoft una telefonata al servizio clienti, due GG lavorativi, UPS era alla porta, ha ritirato il pad, e dopo una settimana han consegnato a casa il pad nuovo.
Altro servizio clienti.

febiuzZ
07-06-21, 12:31
Infatti credo fosse per quello che febiuz consigliava di comprare un secondo pad su amazon e poi fare il reso di quello come difettoso... quando in realtà gli avresti inviato quello incluso con la console.Esatto

La Rikkomba Vivente
07-06-21, 12:41
Concordo, e poi non sono 20/30 euro ma 200/300 euro di roba che sei costretto a prendere...poi ognuno spende come vuole ma farlo sembrare un affare anche no...

in termini di tempo, e' un affarone. 200-300 euro in piu' per Demon Souls (che e' ottimo), Miles Morales (che era evitabile), un secondo pad (necessario per le ricariche), e un Funkpop. Tra Miles Morales e il Funkopop, il sovrapprezzo e' di 90 euro circa. 90 euro contro 6 mesi di lagrime, direi che la dignita' val piu' di 50 centesimi al giorno.

freddye78
07-06-21, 13:42
Infatti credo fosse per quello che febiuz .Una truffa insomma, bel consiglio, io editerei se fossi in voi.
Poi non lamentiamoci se Amazon dà una stretta con i resi

Harry_Lime
07-06-21, 13:43
Una truffa insomma, bel consiglio.
Poi non lamentiamoci se Amazon dà una stretta con i resiArrestiamo febiuzz.
Malfattore e istigatore alla criminalità.

Biocane
07-06-21, 13:47
A proposito di dignita' ,chi era l'utente che frignava perche' deveva subitissimamente giocare a demon coso? :lol:

xyz
07-06-21, 14:12
Mi ricorda un mio amico comunque, che ''seriex è meglio, la ps non c'è nulla ora blablabla e mi ha fatto due balle così che non la trovava T_T

La Rikkomba Vivente
07-06-21, 15:45
A proposito di dignita' ,chi era l'utente che frignava perche' deveva subitissimamente giocare a demon coso? :lol:

Eccomi. Un po' mi dispiace averlo platinato. Un capolavoro senza tempo.

febiuzZ
07-06-21, 16:06
Arrestiamo febiuzz.
Malfattore e istigatore alla criminalità.

Un anno di garanzia....

garese
07-06-21, 17:08
Però quello che rivendeva la ps5 volevano segnalarlo a Sony... :asd:

Kiappo
08-06-21, 08:15
Tornata

https://amzn.to/3z88tXH

Harry_Lime
08-06-21, 08:17
Presa una per un mio amico.
Just track It ha segnalato con 3 minuti di anticipo.
Peccato per il bellissimo bundle di fuffa da 800 euro propinato da riccobomba. Mi aveva quasi convinto. :sisi:

Caern
08-06-21, 10:14
Tornata

https://amzn.to/3z88tXH

Sono riuscito ad ordinarla, soldi scalati, consegna prevista domani

yuza76
08-06-21, 10:33
in termini di tempo, e' un affarone. 200-300 euro in piu' per Demon Souls (che e' ottimo), Miles Morales (che era evitabile), un secondo pad (necessario per le ricariche), e un Funkpop. Tra Miles Morales e il Funkopop, il sovrapprezzo e' di 90 euro circa. 90 euro contro 6 mesi di lagrime, direi che la dignita' val piu' di 50 centesimi al giorno.

Ma siamo seri che dignità...tutto quello che ti hanno dato per 200-300 euro non mi interessa personalmente ne ora ne in futuro, e non sono un bimbo che devo avere tutto e subito...come in tanti qui. A te investire 90 euro per averla subito non pesa? Buon per te ma non farla passare come un affare perchè non lo è.
Femo restando che ci si può lamentare di non poter andare a prendere la console dallo scaffale e rompersi le scatole comprandola online.

Harry_Lime
08-06-21, 10:42
Ma siamo seri che dignità...tutto quello che ti hanno dato per 200-300 euro non mi interessa personalmente ne ora ne in futuro, e non sono un bimbo che devo avere tutto e subito...come in tanti qui. A te investire 90 euro per averla subito non pesa? Buon per te ma non farla passare come un affare perchè non lo è.
Femo restando che ci si può lamentare di non poter andare a prendere la console dallo scaffale e rompersi le scatole comprandola online.Che poi mi fa ridere che l'unico a cui rodeva il culo aspettare, era lui. E lo fa passare come fossero gli altri a star male.

La Rikkomba Vivente
08-06-21, 12:02
non sono un bimbo che devo avere tutto e subito

Perche' volere la PS5 un paio di mesi dopo, invece, e' da adulti? O solo il volere la PS5 quando lo vuoi tu? Hai appeso il regolamento in comune?

Harry_Lime
08-06-21, 12:15
Perche' volere la PS5 un paio di mesi dopo, invece, e' da adulti? O solo il volere la PS5 quando lo vuoi tu? Hai appeso il regolamento in comune?Ma sei serio?

febiuzZ
08-06-21, 12:38
A me i Funko Pop piacciono.
Ne tengo due sulla scrivania.

yuza76
08-06-21, 16:18
Perche' volere la PS5 un paio di mesi dopo, invece, e' da adulti? O solo il volere la PS5 quando lo vuoi tu? Hai appeso il regolamento in comune?

Certo come no, firma prima di uscire però che chiudiamo presto!

Don Zauker
08-06-21, 16:48
Bug strano: ogni tanto, se la PS5 è in stand by, al "risveglio" non riesco a scorrere le icone dei giochi in alto, il controller funziona ma non c'è verso di scorrere quelle icone. Con un riavvio tutto ok.

Curiosità: ho notato che spesso i giochi PS5 nativi (mi è capitato con Returnal e Demon's Souls) all'avvio presentano random delle animazioni, solitamente il logo Sony XO etc, oppure parte direttamente il gioco. Lo avvio sempre dalle icone in alto.

Eric Starbuck
09-06-21, 08:20
Mai notato. se lascio in stand by è perchè ho un gioco avviato e solitamente faccio partire quello appena si accende la console.

xyz
09-06-21, 09:28
Il logo sony, tipo con returnal, parte ovviamente se la spegno (quasi mai) o se cambio gioco e allora si riparte da quel logo.

Don Zauker
09-06-21, 11:43
Mi sta scaricando un aggiornamento della console... pare ci sia da aggiornare anche il DualSense.

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-dualsense-aggiornano-disponibile-nuovo-firmware-hardware-sony-522686.html

xyz
09-06-21, 12:02
eh pare si... la cosa buffa è che il dpad dopo l'aggiornamento ha ripreso a funzionare... assurdo non ci posso credere.

Harry_Lime
09-06-21, 12:08
eh pare si... la cosa buffa è che il dpad dopo l'aggiornamento ha ripreso a funzionare... assurdo non ci posso credere.È segnato nelle FAQ.
Ripristinato supporto dpad per xyz. :sisi:

Ceccazzo
09-06-21, 12:09
https://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/1330/079/002.jpg

dati di vendite, stimate, aggiornati

https://finbold.com/playstation-5-sales-hit-3-8-billion-within-months-selling-over-eight-million-units/

8,6 ps5 vs 5,12 xbox

xyz
09-06-21, 12:14
È segnato nelle FAQ.
Ripristinato supporto dpad per xyz. :sisi:

:asd:

Lars_Rosenberg
09-06-21, 12:21
https://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/1330/079/002.jpg

dati di vendite, stimate, aggiornati

https://finbold.com/playstation-5-sales-hit-3-8-billion-within-months-selling-over-eight-million-units/

8,6 ps5 vs 5,12 xboxChe immagino coincida più o meno con la supply.
A supply infinita probabilmente il divario sarebbe maggiore.
In questo senso la shortage di semiconduttori gioca a favore di xbox che ha un po' più di tempo per finire qualche gioco :asd:

Mi chiedo quanto possa vendere Ratchet and Clank con una base installata così limitata, considerando che tutto sommato rimane una IP di secondo piano rispetto a quelle di punta di Sony TLOU / Spiderman / GoW / Horizon ecc...

Eric Starbuck
09-06-21, 12:24
eh pare si... la cosa buffa è che il dpad dopo l'aggiornamento ha ripreso a funzionare... assurdo non ci posso credere.

Ottimo dai! così ti eviti la trafila della garanzia! :ok:

Para Noir
09-06-21, 14:09
Minchia che bello il DS4 rosso

Ceccazzo
09-06-21, 15:55
https://pbs.twimg.com/media/E3X6bYEUYAIfqje?format=jpg&name=medium

Absint
10-06-21, 12:37
https://pbs.twimg.com/media/E3X6bYEUYAIfqje?format=jpg&name=medium

:sbav:

Cmq sia posso dire che questo mi pare meno figo di Godfall? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=FFNH0yN3Hxk&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=P9p_t408_vA

Harry_Lime
10-06-21, 12:45
:sbav:

Cmq sia posso dire che questo mi pare meno figo di Godfall? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=FFNH0yN3Hxk&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=P9p_t408_vA
Meno figo solo perchè graficamente inferiore.
ricordiamolo il tuo concetto di figo.

Absint
10-06-21, 15:47
Meno figo solo perchè graficamente inferiore.
ricordiamolo il tuo concetto di figo.

Non avendoli giocati, dico la mia su quanto vedo, non solo la grafica, ma anche il flow di animazioni e tutto, e quindi "l'impatto" che ne ricavo a occhio :sisi:

Da oggi ti rispondero' come se niente fosse, accogliero' le tue piccole provocazioncine con un sorriso e un abbraccio affettuoso. Ti sconfiggero' con l'amore Harry. Alla fine sarai come un tenero orsetto felice : 3

Absint hai cambiato la mia vita. Grazie. Dal profondo del cuore, GRAZIE :timido:

Talismano
10-06-21, 16:10
Dark coso li non lo tocco nemmeno con un bastone, ma posso dire che godfall al netto dei difetti che ha, a livello di combat system è davvero tanta roba. Appagante e divertente.

Ceccazzo
10-06-21, 19:07
pulito il topic, torniamo sulla retta via pls

Absint
10-06-21, 20:35
Parliamo di Godfall?

Ceccazzo
10-06-21, 20:59
Godfall è un buon gioco, divertente se ti piace il loot e le build. Un po' carente nell'endgame, però si fa giocare. Da prendere a prezzo ridotto.

Il 12 presenteranno il dlc

Absint
10-06-21, 22:07
Io sto pensando che forse visto che Elden Ring esce a gennaio 2022, questo natale potrebbe essere il momento di comprarsi una ps5 (anche se non è un esclusiva vabbè) :uhm: mo vedo che dicono all E3, aspetto Square al varco per FF XVI :sisi:

Mmm

Olpus Bonzo
11-06-21, 00:06
Infatti credo fosse per quello che febiuz consigliava di comprare un secondo pad su amazon e poi fare il reso di quello come difettoso... quando in realtà gli avresti inviato quello incluso con la console.Sarebbe anche la mia idea, ma se poi controllano i seriali sulla scatola?

Olpus Bonzo
11-06-21, 00:13
Io per il pad sostitutivo Xbox ho fatto direttamente con Microsoft una telefonata al servizio clienti, due GG lavorativi, UPS era alla porta, ha ritirato il pad, e dopo una settimana han consegnato a casa il pad nuovo.
Altro servizio clienti.
Diciassette anni fa ebbi un problema col Controller S (il motorino secondario quando vibrava faceva un rumore fastidiosissimo) e il servizio assistenza non solo mi spedì il joypad nuovo in appena cinque giorni, ma mi lasciò addirittura quello rotto... Che poi riparai usando tonnellate di nastro isolante attorno al motorino e continuai ad usare senza problemi. Adesso però immagino che cose del genere non le facciano più in Microsoft.

Olpus Bonzo
11-06-21, 00:20
Una truffa insomma, bel consiglio, io editerei se fossi in voi. Poi non lamentiamoci se Amazon dà una stretta con i resiTecnicamente è una truffa, ma moralmente non lo è, visto che non ci si compra un secondo controller per fingere che il primo sia ancora in garanzia (perché di fatto lo è ancora), ma solo per evitare di spedire tutta la console indietro. E specialmente se il secondo controller lo si è comprato sempre da Amazon, si vanno a lasciare a loro anche dei soldi in più (la sostituzione in garanzia dovrebbe essere comunque a carico di Sony, visto che sono loro ad aver prodotto un oggetto difettoso). Però, chiaro, cose del genere Amazon le tiene d'occhio anche per evitare abusi. So che i loro algoritmi tengono da conto anche quante volte un utente ha chiesto un reso, anche se legittimo.

Ad ogni modo, per me controllano il seriale e non glielo lascerebbero passare un espediente del genere.

Olpus Bonzo
11-06-21, 00:26
A te investire 90 euro per averla subito non pesa?
A me avere 90 Euro in tasca piuttosto di non averli fa molto comodo, ad ogni modo, non credo li pagherei nemmeno se navigassi nell'oro. Mi dà troppo fastidio darla vinta a quegli infami di GameStop. Oltre al fatto che non voglio essere io a dover pagare per degli errori di pianificazione industriale di altri.

Olpus Bonzo
11-06-21, 00:32
La cosa buffa è che il dpad dopo l'aggiornamento ha ripreso a funzionare... Assurdo, non ci posso credere.Anche se sembrano tutti uguali, i controller potrebbero essere stati prodotti in fabbriche diverse oppure appartenere anche solo a lotti diversi che hanno fatto uso di differenti componenti. L'aggiornamento firmware probabilmente risolve alcuni difetti di alcuni lotti di Dualsense.

yuza76
11-06-21, 18:06
Mi hanno regalato returnal come è?

xyz
11-06-21, 18:11
Per me è un giocone, se hai pazienza nel giocarlo ovviamente (e nel morire spesso tipo dark soul). Sto giocando solo a quello, ogni tanto alterno con qualcosa. Mi sono un attimo arenato al quarto mondo anche perchè non ho prestato attenzione a sbloccare le skills più forti.

Talismano
11-06-21, 18:27
Returnal gioco della madonna. Difficile ma onesto. Muori sempre per colpa tua ed invoglia a migliorarsi. Armi tutte diverse e caratterizzate benissimo. Storia che si dipana lentamente ma con moltissimi spunti e sorprese.

febiuzZ
12-06-21, 08:28
https://youtu.be/bRBGDmtALLg
Provato di Kena

xyz
12-06-21, 12:56
Non lo avevo seguito molto ma devo dire che non sembra male per niente anzi. Mi sa che lo metto in lista.

Harry_Lime
12-06-21, 13:03
Non lo avevo seguito molto ma devo dire che non sembra male per niente anzi. Mi sa che lo metto in lista.Io aspetto una eventuale uscita retail. Il prezzo di 40 euro digitale è attraente, ma credo che retail una volta finito possa avere la sua rivendibilità.

freddye78
12-06-21, 13:09
https://youtu.be/bRBGDmtALLg
Provato di Kena

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkCarino ma mi dà una fortissima sensazione di dejà-vu

La Rikkomba Vivente
12-06-21, 13:19
Oggi ho scoperto una cosa terribile. Ero molto contento di spendere extra per la PS5, ma non riesco davvero a spendere 60-80 euro per un videogioco, che sia Returnal o ME:LE. Ho provato a vedere sul PS Store, ma i prezzi sono piu' alti, e vabbe'.

Harry_Lime
12-06-21, 13:28
Oggi ho scoperto una cosa terribile. Ero molto contento di spendere extra per la PS5, ma non riesco davvero a spendere 60-80 euro per un videogioco, che sia Returnal o ME:LE. Ho provato a vedere sul PS Store, ma i prezzi sono piu' alti, e vabbe'.
Vabbè ma sei rikkobomba. Ti capiamo.
Ora però puoi giocare per i prossimi 9 mesi con il tuo funko-skazzo invece di risparmiare quelle 100 euro di spesa inutile facendo costare 3 giochi 50 euro invece che 80.

xyz
12-06-21, 13:38
Si è vero Kena non costa molto ma magari attendo ora vediamo (poi so come andrà a finire :D).
Comunque la cosa dei prezzi diciamo mi fa un pò sorridere, nel senso che se costassero meno non mi dispiacerebbe ma comunque non sono mai stati così economici. MI ricordo come se fosse ieri una cartuccia di superman return per il super nintendo a 140mila lire in un negozio mentre ero al mare quindi alla fin fine non è che vedo un grande cambiamento.

febiuzZ
12-06-21, 14:01
Oggi ho scoperto una cosa terribile. Ero molto contento di spendere extra per la PS5, ma non riesco davvero a spendere 60-80 euro per un videogioco, che sia Returnal o ME:LE. Ho provato a vedere sul PS Store, ma i prezzi sono piu' alti, e vabbe'.Prova a fare il Now

freddye78
12-06-21, 14:04
Si è vero Kena non costa molto ma magari attendo ora vediamo (poi so come andrà a finire :D).
Comunque la cosa dei prezzi diciamo mi fa un pò sorridere, nel senso che se costassero meno non mi dispiacerebbe ma comunque non sono mai stati così economici. MI ricordo come se fosse ieri una cartuccia di superman return per il super nintendo a 140mila lire in un negozio mentre ero al mare quindi alla fin fine non è che vedo un grande cambiamento.Sì però non toglie che almeno i giochi acquistabili sullo store potrebbero costare un pochino meno visto che non c'è il supporto fisico e i vari costi ad esso connessi.

La Rikkomba Vivente
12-06-21, 14:20
MI ricordo come se fosse ieri una cartuccia di superman return per il super nintendo a 140mila lire in un negozio mentre ero al mare quindi alla fin fine non è che vedo un grande cambiamento.

Questo e' vero, ricordo di aver pagato FF8 all'uscita 119mila lire, 84 euro al giorno d'oggi. I prezzi non si sono alzati di molto, ma se una volta si risparmiava o si aspettava l'occasione, oggi ci sono fin troppe alternative prima di considerare quelle cifre.

Sì però non toglie che almeno i giochi acquistabili sullo store potrebbero costare un pochino meno visto che non c'è il supporto fisico e i vari costi ad esso connessi.

Sono abbastanza pragmatici, nel senso che ti vendono come premium il fatto di avere accesso al gioco immediatamente invece di spendere tempo a cercartelo altrove. Quanto funzioni non lo so, ma probabilmente c'e' mercato.

Talismano
12-06-21, 14:23
Questo e' vero, ricordo di aver pagato FF8 all'uscita 119mila lire, 84 euro al giorno d'oggi. I prezzi non si sono alzati di molto, ma se una volta si risparmiava o si aspettava l'occasione, oggi ci sono fin troppe alternative prima di considerare quelle cifre.

Sono abbastanza pragmatici, nel senso che ti vendono come premium il fatto di avere accesso al gioco immediatamente invece di spendere tempo a cercartelo altrove. Quanto funzioni non lo so, ma probabilmente c'e' mercato.Final fantasy 7 NTSC 160mila lire

La Rikkomba Vivente
12-06-21, 14:30
Final fantasy 7 NTSC 160mila lire

Invidia. Avevo speso una cifra simile per FF9, pur di evitare la localizzazione italiana.

Talismano
12-06-21, 14:32
Invidia. Avevo speso una cifra simile per FF9, pur di evitare la localizzazione italiana.E sulla stessa cifra fu final fantasy tactics

La Rikkomba Vivente
12-06-21, 14:37
E sulla stessa cifra fu final fantasy tactics

Recuperato fa EB Games in versione Greatest Hits. Acquistato assieme a Vagrant Story. Lacrimuccia.

Para Noir
12-06-21, 15:23
Per me i prezzi alti non sono un problema. Nel senso che ovviamente non pagherò mai un gioco 80 euro né prenderò mai un gioco appena uscito, però se Sony riesce a monetizzare con chi non riesce a resistere 1-2 mesi e darci giochi AAA di calibro top allora bene. Se non ci fosse stato nessuno a spendere quei soldi sarebbe stato un problema, ci saremmo trovati magari con giochi peggiori. Ovviamente ci sono state moltissime ricerche di mercato per stabilire l'esatta percentuale di giocatori disposti a spendere quella cifra che è il motivo per cui è stata scelta. Quindi grazie a chiunque spenda quei soldi, se posso giocare bene, pazientando e spendendo poco è anche grazie a voi.

Howard TD
12-06-21, 19:13
spendere 80 € nel 2021 per un singolo gioco è follia pura.

Lars_Rosenberg
12-06-21, 19:21
È poi per questo che il Game Pass è una figata.
Comunque bisogna anche dire che ultimamente Sony sta buttando della bella roba nel plus, anche se ovviamente non vogliono replicare un sevizio in cui ci sono i first party al lancio perché essendo leader di mercato gli conviene venderli a 80€.
Basta avere un po' di pazienza alla fine.

Ceccazzo
12-06-21, 19:28
boh se c'è qualcosa che mi interessa prendo subito, cercando poi di rivenderlo una volta finito e passare ad altro. Come day a prezzo pieno ho preso solo miles morales, poi tutto il resto dei giochi (biomutant, r&c e tra poco scarlet nexsus) l'ho preso dando dentro giochi supervalutati dal gs con la promo. Altra roba l'ho presa in offerta su amazon, ma comunque se non ho niente da dare dentro e voglio giocarci subito non ho problemi a spendere il prezzo pieno

yuza76
12-06-21, 20:15
Cmq stanno cominciando a portare ps5 nei negozi, passato da MW e la stavano mettendo a scaffale (se non sbaglio erano 5), presa al volo.
Bundle con un gioco a scelta.

xyz
12-06-21, 20:31
Che comunque siano tanti 80 euro non lo nego nemmeno io sia chiaro, ancora non li ho spesi, tra offerte bonus preorder etc ancora a quella cifra non ci sono arrivato, vicino magari...

Harry_Lime
12-06-21, 20:56
Cmq stanno cominciando a portare ps5 nei negozi, passato da MW e la stavano mettendo a scaffale (se non sbaglio erano 5), presa al volo.
Bundle con un gioco a scelta.Dovrebbero essere quelle non ritirate online che possono rimettere in vendita dopo 10 giorni

Don Zauker
13-06-21, 14:51
Preso Cyberlol 2077 a prezzaccio in un negozio, faccio un 20 minuti, salvo e stacco.
Il giorno dopo riprendo il gioco e… non mi carica i salvataggi.
Zio cane che gioco di stramerda lol

Para Noir
13-06-21, 15:10
A che prezzaccio e in che negozio? Me lo sono perso a 19€ al MW ai tempi. Lo terrei solo aspettando la patch PS5 fra boh mesi/anni

Harry_Lime
13-06-21, 15:25
A che prezzaccio e in che negozio? Me lo sono perso a 19€ al MW ai tempi. Lo terrei solo aspettando la patch PS5 fra boh mesi/annigiustamente come dici tu Era ad aprile a 19.99 da Mediaworld nella versione Day One con un botto di roba dentro.
L'han Preso quasi tutti a quel prezzo in quei giorni.

Vitor
13-06-21, 15:40
eh ma vale la pena prenderlo o è ancora un giocaccio?

Lars_Rosenberg
13-06-21, 15:52
eh ma vale la pena prenderlo o è ancora un giocaccio?Io l'ho preso al day one, finito senza grossi problemi.
Però su old gen è abbastanza indecente, basso frame rate e crash frequenti. Con le patch dovrebbe essere migliorato un po', ma ancora non proprio godibilissimo.
Su PS 5 e Series X (dove ho giocato io) gira bene. L'ho provato anche su One X per vedere come andava e non è il massimo. Posso solo immaginare come sia su PS4/One S :bua:
Si vede che l'hanno rushato, sembra infatti che lo sviluppo sia ripartito da zero o quasi un paio di volte, ma mi è comunque piaciuto molto nonostante alcuni difetti evidenti.

nyonik
13-06-21, 16:26
Mah, io ho visto l'analisi su Digital Foundry della patch 1.2 riferita a Ps4 pro ed era francamente indecente. Pur di raggiungere i 30fps sono scesi a compromessi assurdi (interi elementi dello scenario non sono più caricati, addirittura di notte non si riesce a vedere la strada perché i lampioni vengono caricati solo all'ultimo metro, letteralmente).
La versione per Ps5 essendo per ora gestita in retrocompatibiltà è identica a quella ps4 pro al doppio del framerate, quindi per me è oscena pure quella.
Su Stadia invece era buono.

Lars_Rosenberg
13-06-21, 18:04
La risoluzione è dinamica quindi sulle console next gen regge molto meglio non solo il frame rate ma anche la qualità visiva. Ci sono comunque frangenti in cui la risoluzione droppava vistosamente, in particolare la sezioni di guida.

Howard TD
13-06-21, 19:29
pc o stadia, lasciate stare le versioni console

La Rikkomba Vivente
13-06-21, 20:14
eh ma vale la pena prenderlo o è ancora un giocaccio?

e' un ottimo gioco, io ci ho fatto 90 ore su PS4 tra il primo hotfix e la prima patch. Si gioca tranquilli, crashava una volta a sera dopo 2-3 ore di gioco. Imagine he con la patch per ps5 sarà ancora più spettacolare.

nyonik
13-06-21, 20:49
La risoluzione è dinamica quindi sulle console next gen regge molto meglio non solo il frame rate ma anche la qualità visiva. Ci sono comunque frangenti in cui la risoluzione droppava vistosamente, in particolare la sezioni di guida.Su ps5 la risoluzione è cmq compresa tra 972p e 1188p, non un granché

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-06-21, 20:53
Sicuro? Mi sembra di ricordare che la risoluzione massima fosse più alta.
Su Xbox ci sono due modalità, performance (60 fps) e qualità (30 fps, setting grafici più alti), mentre su PS 5 c'era solo quality, se non hanno aggiornato dopo. Quindi va a 30 fps, ma la qualità grafica e la risoluzione dovrebbero essere decenti. Sicuramente droppa anche sotto 1080p in certi frangenti, ma mi sembra vada almeno a 1440p come risoluzione massima.
Comunque non mi ricordo bene, potresti avere ragione. Non ho voglia di cercare :asd:

Don Zauker
13-06-21, 21:14
18 euro d1 edition da negozietto locale che faceva sconti su questo gioco che gli era rimasto sul groppone da mesi, ne aveva altre 3-4 copie.
Il gioco, al netto dei problemi ai salvataggi, non è male ma ha pop up imbarazzanti e spesso si scorda di caricare le texture o pezzi di modelli. :asd:

nyonik
13-06-21, 21:59
Sicuro? Mi sembra di ricordare che la risoluzione massima fosse più alta.
Su Xbox ci sono due modalità, performance (60 fps) e qualità (30 fps, setting grafici più alti), mentre su PS 5 c'era solo quality, se non hanno aggiornato dopo. Quindi va a 30 fps, ma la qualità grafica e la risoluzione dovrebbero essere decenti. Sicuramente droppa anche sotto 1080p in certi frangenti, ma mi sembra vada almeno a 1440p come risoluzione massima.
Comunque non mi ricordo bene, potresti avere ragione. Non ho voglia di cercare :asd:È esattamente l'opposto, su ps5 va solo in 60fps (è la stessa modalità di retrocompatibiltà usata da tutti i titoli ps4 advanced ps5, ovvero stessa grafica di ps4 pro con framerate x2)

Lars_Rosenberg
13-06-21, 22:40
Ah ok perfetto, questo spiega i 1080p.

yuza76
15-06-21, 10:15
Preso Cyberlol 2077 a prezzaccio in un negozio, faccio un 20 minuti, salvo e stacco.

Ma gira male pure su ps5?

cloooze
15-06-21, 10:17
A girare gira abbastanza bene, il problema che io ho riscontrato su PS5 sono i continui crash (circa uno ogni ora).

MrWashington
15-06-21, 14:58
:fag: che bello su pc mi va bene :fag:

Mammaoca
15-06-21, 15:10
:fag: che bello su pc mi va bene :fag:

Su pc è una spada tolto qualche popup e che quando ti dicono "Ti chiamerà il giorno dopo" per non saper ne legge ne scrivere per triggerare la chiamata esci e rientri dal gioco :asd:

Ceccazzo
15-06-21, 16:02
hanno sistemato la demo di final fantasy origin, è possibile scaricarla

Talismano
15-06-21, 16:17
hanno sistemato la demo di final fantasy origin, è possibile scaricarlaGià provata un'oretta. Al, netto della grafica che è a livello ds3, ha degli spunti davvero interessanti a livello di CS. Varie classi sia basi che avanzate, bell'utilizzo della magia, switch tra classi al volo e friendly fire anche per i nemici. Per un gioco multipiatta crossgen che uscirà nel 2022 inoltrato penso di poter essere ottimista.

Don Zauker
15-06-21, 16:25
ATTENZIONE AMICI : oggi la console mi ha ciccato un avvio. Accendo la console e a video vedo un nodoso cazzo, nessun segnale HDMI.
Il pulsante di spegnimento non va.
Stacco il cavo di alimentazione.
Solita menata dello spegnimento fatto a nerchia di cane ma, novità, segnalazione a Sony di un errore nel software di sistema:

1) la console sta svampando per il caldo
2) l’ultimo firmware è bacato
3) è stato un caso
4) AstraZeneca

Pick one.

febiuzZ
15-06-21, 17:09
Capita spegni e accendi

Don Zauker
15-06-21, 21:35
Capita spegni e accendi

Mai capitato... poi il staccattacca del cavo di alimentazione fa brutto brutto.

WhiteMason
15-06-21, 22:09
ATTENZIONE AMICI : oggi la console mi ha ciccato un avvio. Accendo la console e a video vedo un nodoso cazzo, nessun segnale HDMI.
Solita menata dello spegnimento fatto a nerchia di cane ma, novità, segnalazione a Sony di un errore nel software di sistema:

3) è stato un caso
4) AstraZeneca

Pick one.
Restituiscila subito... :sisi:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
15-06-21, 22:53
Restituiscila subito... :sisi:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando TapatalkAddirittura

Harry_Lime
15-06-21, 23:43

3) è stato un caso
4) AstraZeneca

Pick one.

Ma il pulsante di spegnimento, l'hai tenuto premuto per 5 secondi almeno?
Dopo che sei riuscito ad avviarla correttamente, l'hai spenta e poi riavviata entrando nel bios del sistema e fatto una ricostruzione del database?

swuopa
16-06-21, 00:45
Cit: Formatta

Kiappo
16-06-21, 07:44

anche io preso a 20 euro, non l'ho nemmeno installato, aspetto la famosa patch ps5 che uscirà nel 2030

Eric Starbuck
16-06-21, 09:09
a me è saltata la corrente mentre era in stand by.

ricostruzione del database e poi è ripartita normalmente.

Hanno fatto dei lavori in fondo alla via e hanno fatto saltare la corrente in tutto in quartiere. :facepalm:

speriamo non ricapiti.

PS pure la xbox era in stand by ma quella non da nessun messaggio di errore. :boh2:

Kiappo
16-06-21, 09:18
A me ogni tanto va via l'immagine e devo spegnere e riaccendere la tv ma temo sia per il fatto che la ps5 è collegata alla soundbar che a sua volta è collegata alla tv.

Eric Starbuck
16-06-21, 09:22
Presumo di si. quello non mi è mai capitato.

mi capita a volte sulla xbox che non parta l'hdr, devo cambiare ingresso e tornare su xbox per far si che la tv lo attivi.

Para Noir
16-06-21, 09:27
A me ogni tanto va via l'immagine e devo spegnere e riaccendere la tv ma temo sia per il fatto che la ps5 è collegata alla soundbar che a sua volta è collegata alla tv.

Per quale motivo passi per la soundbar :uhm: mi sembra una pessima idea

Lars_Rosenberg
16-06-21, 09:31
Dato che si avviano molto velocemente entrambe le nuove console, io preferisco risparmiare energia e fare lo shut down completo. Con la One X facevo modalita accesso rapido perché per avviarsi ci metteva molto, ma su PS 5 e XSX non è così utile, salvo quando si vuole lasciare un download in background e così non si hanno problemi se salta la corrente.
Nella PS5 è comodo che ti fa scegliere che tipo di spegnimento fare nel power menu.

Kiappo
16-06-21, 09:58
Per quale motivo passi per la soundbar :uhm: mi sembra una pessima idea

per avere l'audio al top?

Non lo so, sono un cretino

Para Noir
16-06-21, 10:01
per avere l'audio al top?

Non lo so, sono un cretino

Se imposti l'uscita TV come passthrough l'audio dovrebbe arrivare intonso alla soundbar. Nel mio caso se passassi per la soundbar perderei i 4K 120Hz (non che li usi). Aspettiamo che ci corregga quel cagac.. grande esperto Harry :nod:

freddye78
16-06-21, 10:02
A me ogni tanto va via l'immagine e devo spegnere e riaccendere la tv ma temo sia per il fatto che la ps5 è collegata alla soundbar che a sua volta è collegata alla tv.Non hai l'eARC sul tv?

Kiappo
16-06-21, 10:09
Non hai l'eARC sul tv?

suppongo di si? :uhm:

Don Zauker
16-06-21, 12:25
Ma il pulsante di spegnimento, l'hai tenuto premuto per 5 secondi almeno?
Dopo che sei riuscito ad avviarla correttamente, l'hai spenta e poi riavviata entrando nel bios del sistema e fatto una ricostruzione del database?

Il tasto non faceva una mazza, penso fosse completamente freezata.
Ha fatto la ricostruzione del db as usual poi quando ha caricato la dash ho visto l’errore che ho prontamente segnalato a Sony.

Olpus Bonzo
16-06-21, 12:42
Questo è vero, ricordo di aver pagato FF8 all'uscita 119 mila Lire, 84 Euro al giorno d'oggi. I prezzi non si sono alzati di molto, ma se una volta si risparmiava o si aspettava l'occasione, oggi ci sono fin troppe alternative prima di considerare quelle cifre.Per non parlare delle 160 mila Lire e rotti che io spesi a Dicembre 1998 per comprarmi Ocarina of Time, oggi non so se avrei l'animo di farlo. C'è da dire che una volta, specialmente dopo aver speso tutti quei denari, si cercava di sfruttare al massimo il videogioco ottenuto. Adesso molti neanche li scarto...

Harry_Lime
16-06-21, 13:40
suppongo di si? :uhm:
E allora sei in fail.
Non ha senso attaccate la console alla soundbar e la soundbar alla tv.
Anche perchè cosi facendo al 90% dei casi crei:
1) input-lag in quando il segnale viene deviato
2) perdi l'utilizzo dell'hdmi 2.1 come ad esempio la compatibilità in rgb della tv a segnali video non compressi in 444 e 120hrz (ma anche a 60hrz probabilmente) in quanto di tv che supportano hdmi 2.1 si contano sulle dita di una mano monca.
Morale: oltre che bagarino, sei poco furbo.
:sisi:

Kiappo
16-06-21, 13:43
E allora sei in fail.
Non ha senso attaccate la console alla soundbar e la soundbar alla tv.
Anche perchè cosi facendo al 90% dei casi crei:
1) input-lag in quando il segnale viene deviato
2) perdi l'utilizzo dell'hdmi 2.1 come ad esempio la compatibilità in rgb della tv a segnali video non compressi in 444 e 120hrz (ma anche a 60hrz probabilmente) in quanto di tv che supportano hdmi 2.1 si contano sulle dita di una mano monca.
Morale: oltre che bagarino, sei poco furbo.
:sisi:

E dai con sto bagarino perchè ho venduto UNA mia ps5 e non uno stock.

Vabbe scrivo a Sony segnalando la tua perseveranza.

PS= una volta ho venduto un biglietto (a 10 euro in più) x un concerto perchè non avevo più voglia di andarci. Qualcuno mi processi.

Harry_Lime
16-06-21, 13:55
E dai con sto bagarino perchè ho venduto UNA mia ps5 e non uno stock.

Vabbe scrivo a Sony segnalando la tua perseveranza.

PS= una volta ho venduto un biglietto (a 10 euro in più) x un concerto perchè non avevo più voglia di andarci. Qualcuno mi processi.

Ha dato lo 0.2% di differenza alla siae? Nel caso chiama lei.

Kiappo
16-06-21, 13:56
Ha dato lo 0.2% di differenza alla siae? Nel caso chiama lei.

mettimi in CC!

Harry_Lime
16-06-21, 14:01
mettimi in CC!

Comunque a parte gli scherzi, non conviene più attaccare sistemi di gioco alle soundbar.
Fai come ti han detto. Anche perchè ipotizzando che perdi il dts su alcune tv in favore del dolby digital (inferiore), comunque sia le soundbar che riescono a processare un vero segnale a 96khz invece che a 48khz del dd, sono talmente poche e cosi costose (almeno un paio di migliaia di euro), che sicuro non sono in casa tua.

Omnislash
16-06-21, 14:03
Per non parlare delle 160 mila Lire e rotti che io spesi a Dicembre 1998 per comprarmi Ocarina of Time, oggi non so se avrei l'animo di farlo. C'è da dire che una volta, specialmente dopo aver speso tutti quei denari, si cercava di sfruttare al massimo il videogioco ottenuto. Adesso molti neanche li scarto...130.000 lire Donkey Kong Country 2 nel 1996. Ho ancora la custodia con il prezzo sopra. Bella vita quando pagava il papi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

freddye78
16-06-21, 15:17
suppongo di si? :uhm:Sì o no? :asd:

Se ce l'ha devi collegarci la soundbar ed attivare il pass-through dalle impostazioni audio del TV

Kiappo
16-06-21, 16:10
Ho controllato e la ps5 è attaccata all’hdmi (arc) quindi non alla soundbar.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xyz
16-06-21, 16:25
130.000 lire Donkey Kong Country 2 nel 1996. Ho ancora la custodia con il prezzo sopra. Bella vita quando pagava il papi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Beato te, al mio papi se gli chiedevo di spendere 150mila per un gioco o peggio sai le risate...quando uscì quel miracolo della prima play io mi sono tenuto stretto il mio megadrive 2 per un bel pò :D

freddye78
16-06-21, 17:00

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDevi attaccare la soundbar alla arc e in un'altra hdmi della TV la ps5.
Poi attivi il passthrough in modo che tutte le fonti audio (TV e ps5) vengano veicolate nella soundbar lasciando quindi a quest'ultima la gestione delle varie tracce audio e relativi formati

Harry_Lime
16-06-21, 17:23

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVabbè ma allora non te la meriti proprio quella console.
Altri modi per farti male?
Devi attaccare la ps5 alle porte HDMI standard o HDMI 2.1 game se ce le hai. Mentre dalla porta earc esci verso la soundbar sempre mettendola sulla porta arc della soundbar.
Sei un caso disperato.

Talismano
16-06-21, 17:47
Perche la cosa non mi stupisce...

Olpus Bonzo
16-06-21, 19:21
Beato te, al mio papi se gli chiedevo di spendere 150mila per un gioco o peggio sai le risate...Infatti le 160 mila Lire di Ocarina of Time venivano dai miei risparmi, frutto di visite dai parenti, compleanni, onomastici... Fosse stato per i miei genitori non avrei mai posseduto videogiochi. E probabilmente sarebbe stato meglio così.

La Rikkomba Vivente
16-06-21, 22:13
Infatti le 160 mila Lire di Ocarina of Time venivano dai miei risparmi, frutto di visite dai parenti, compleanni, onomastici... Fosse stato per i miei genitori non avrei mai posseduto videogiochi. E probabilmente sarebbe stato meglio così.

non trovavi la pagina facebook di mariadefilippi?

Olpus Bonzo
16-06-21, 23:55
Non trovavi la pagina facebook di mariadefilippi?Non frequento Facebook. Che servigi offre la moglie di Maurizio Costanzo che tu non puoi dare?

Kiappo
17-06-21, 07:54
Vabbè ma allora non te la meriti proprio quella console.
Altri modi per farti male?
Devi attaccare la ps5 alle porte HDMI standard o HDMI 2.1 game se ce le hai. Mentre dalla porta earc esci verso la soundbar sempre mettendola sulla porta arc della soundbar.
Sei un caso disperato.

E vabbe, posso essere ignorante in sta roba senza bisogno che diventi un perfetto faccia di merda?

Chiedo consigli, vi ringrazio per l'aiuto

La Rikkomba Vivente
17-06-21, 09:10
Non frequento Facebook. Che servigi offre la moglie di Maurizio Costanzo che tu non puoi dare?

hahahah

Kiappo
17-06-21, 13:54
Ricontrollato, alla fine la soundbar era collegata in ARC quindi bene ma la PS5 entrava nella soundbar quindi male.

Mi sembrava di non essere cosi idiota, alla fine solo un pochino.

Grazie a tutti.

sync
17-06-21, 14:40
finalmente presa la versione disco senza padelle allegate. Che epopea, non vedevo l'ora di levarmi tutti quei bot di telegram dal cazzo :asd:

Harry_Lime
17-06-21, 14:53
Ricontrollato, alla fine la soundbar era collegata in ARC quindi bene ma la PS5 entrava nella soundbar quindi male.

Mi sembrava di non essere cosi idiota, alla fine solo un pochino.

Grazie a tutti.
A me sembra strano che prima scrivi una cosa, poi ne vedi un'altra e poi un'altra ancora.
Ma magari chiudiamo qua l'argomento e sistema il tutto come ti abbiamo detto, mettendo il passthrough da tv e reimpostando l'audio ps5.

freddye78
17-06-21, 15:22
finalmente presa la versione disco senza padelle allegate. Che epopea, non vedevo l'ora di levarmi tutti quei bot di telegram dal cazzo :asd:In b4 "caduta dal furgone del corriere" :fag:

Kiappo
17-06-21, 16:48
A me sembra strano che prima scrivi una cosa, poi ne vedi un'altra e poi un'altra ancora.
Ma magari chiudiamo qua l'argomento e sistema il tutto come ti abbiamo detto, mettendo il passthrough da tv e reimpostando l'audio ps5.

Perché vado dietro alla tv dove i cavi sono tutti fascettati, faccio un controllo e poi scrivo. Tutto qua. Solo che nel seguire i cavi ho sbagliato un paio di volte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Zauker
17-06-21, 17:11
Uscita patch da 45 GB per Cyberlol :rotfl:

sync
17-06-21, 18:28
In b4 "caduta dal furgone del corriere" :fag:

:tie:

Lars_Rosenberg
17-06-21, 18:50
Uscita patch da 45 GB per Cyberlol :rotfl:

Stability and performance
Numerous crash fixes in animations, UI, scene, physics and gameplay systems.
Memory optimizations and memory management improvements in various systems (reducing the number of crashes).
Various console CPU optimizations.
Memory and I/O improvement leading to fewer instances of NPCs with identical appearances spawning in the same area, and to improved streaming.

°dexter°
17-06-21, 22:28
finalmente presa la versione disco senza padelle allegate. Che epopea, non vedevo l'ora di levarmi tutti quei bot di telegram dal cazzo :asd:

Ottimo, quindi mi confermi che le lisce su GameStop esistono, per quanto siano poche, giusto?
Io oggi l’ho avuta nel carrello, al momento di ri-confermare su gamestop (dopo la conferma su paypal) mi ha dato errore per articolo mancante...chissà se facendo più veloce (ho tergiversato un minutino) l'avrei potuta prendere realmente.
Si aspetterà il prossimo drop, se la liscia esiste realmente si può fare (e comunque il bundle da 780 è rimasto disponibile per parecchio, non so per quanto ancora la gente comprerà a qualsiasi prezzo)

freddye78
18-06-21, 07:40
Speriamo che prima o poi la gente capisca che quei bundle debbano rimanere invenduti così GS finirà di specularci sopra e le venderà a prezzo di listino, idem quelle vendute a prezzo di strozzo dagli scalper di merda.

In b4:ese

sync
18-06-21, 08:38
Ottimo, quindi mi confermi che le lisce su GameStop esistono, per quanto siano poche, giusto?
Io oggi l’ho avuta nel carrello, al momento di ri-confermare su gamestop (dopo la conferma su paypal) mi ha dato errore per articolo mancante...chissà se facendo più veloce (ho tergiversato un minutino) l'avrei potuta prendere realmente.
Si aspetterà il prossimo drop, se la liscia esiste realmente si può fare (e comunque il bundle da 780 è rimasto disponibile per parecchio, non so per quanto ancora la gente comprerà a qualsiasi prezzo)

sì esistono ma sono poche. Ci provo tipo da febbraio, in tutti questi mesi sono riuscito a metterla nel carrello due volte, la prima volta mi diede errore articolo mancante, ieri è andata bene.

Basandomi sulla mia esperienza, se non riesci ad entrare prima delle 15.35 non ce la fai a prenderla, i pezzi sono sempre pochi. Ieri sono entrato a '30, a '31 avevo già chiuso l'ordine e ricevuto email di conferma. Tra l'altro a differenza delle altre volte ci ho provato senza impegnarmi, ero in giro col cellulare, in 4g, e stranamente ho fatto l'ordine da ospite (non loggato).

Ah vai di checkout con paypal express.

Speriamo che prima o poi la gente capisca che quei bundle debbano rimanere invenduti così GS finirà di specularci sopra e le venderà a prezzo di listino, idem quelle vendute a prezzo di strozzo dagli scalper di merda.

In b4:ese

ad inizio settimana hanno messo in vendita anche il bundle con r&c, con in bundle altra merda... un bundle nel bundle :facepalm:
Sono rimasti invenduti per almeno un'ora, un'ora e mezza. Mi sa che la gente si è rotta il cazzo, e gli scalper neanche riescono a vendere più come prima, specialmente i giochi, che rimangono sempre sul groppone.