Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
Lars_Rosenberg
20-09-22, 08:38
sembrerebbe da rumor che vogliano produrre una PS5 con un lettore ottico esterno.
Io la trovo una genialata, non capisco perché non ci abbiano pensato prima, per vari motivi:
1- non ci sarebbe la necessità di vendere la console digital e la console con il lettore, potresti fare solo la digital e vendere il lettore a parte
2- se si rompe il lettore basta cambiare/riparare quello, senza toccare la console
3- la console potrebbe essere tendenzialmente più piccola
4- se si rompe la console (con il lettore) non sono costretto a cambiare anche il lettore stesso
5- il lettore (bluray direi...) potrebbe essere compatibile con diverse console (generazioni/revisioni)
voi che ne pensate?
Io ho quella col lettore perché ho preso la prima che ho trovato disponibile col bot, ma il lettore non l'ho mai utilizzato, avrei preferito la digital per risparmiare 100€. Se si mettessero a vendere solo la Digital e il lettore esterno a parte secondo me farebbero una buona cosa, però temo che la combinazione finirebbe per costare qualche euro in più.
Eric Starbuck
20-09-22, 09:42
Io ho quella col lettore perché ho preso la prima che ho trovato disponibile col bot, ma il lettore non l'ho mai utilizzato, avrei preferito la digital per risparmiare 100€. Se si mettessero a vendere solo la Digital e il lettore esterno a parte secondo me farebbero una buona cosa, però temo che la combinazione finirebbe per costare qualche euro in più.
Finirebbe OVVIAMENTE per costare di più. :lol:
io i 100€ del lettore me li sono già ripagati abbondantemente in compravendita di usati e scambi durante questi primi 2 anni di vita della console.
sembrerebbe da rumor che vogliano produrre una PS5 con un lettore ottico esterno.
Io la trovo una genialata, non capisco perché non ci abbiano pensato prima, per vari motivi:
1- non ci sarebbe la necessità di vendere la console digital e la console con il lettore, potresti fare solo la digital e vendere il lettore a parte
2- se si rompe il lettore basta cambiare/riparare quello, senza toccare la console
3- la console potrebbe essere tendenzialmente più piccola
4- se si rompe la console (con il lettore) non sono costretto a cambiare anche il lettore stesso
5- il lettore (bluray direi...) potrebbe essere compatibile con diverse console (generazioni/revisioni)
voi che ne pensate?
Sicuramente è una soluzione più modulabile.
Però dal punto di vista estetico/ingombro mi sembra abbastanza allucinante: già la PS5 è enorme (anche la versione digital senza la "pancia" con il lettore), doverci aggiungere un ulteriore device (con relativo cavo, per quanto corto possa essere) sarebbe veramente scomodo e brutto da vedere.
Sicuramente è una soluzione più modulabile.
Però dal punto di vista estetico/ingombro mi sembra abbastanza allucinante: già la PS5 è enorme (anche la versione digital senza la "pancia" con il lettore), doverci aggiungere un ulteriore device (con relativo cavo, per quanto corto possa essere) sarebbe veramente scomodo e brutto da vedere.
In realta' si scoprira' che la ps5 e' gigante perche' usa un meccanismo dell'800 per far girare i bluray, costruito con carrucole, cordame da fattoria, e pezzi di ferro ossidato.
Una volta messo il lettore fuori, la ps5 nuova sara' sottile come un foglio di carta , ci sara' scritto sopra a pennarello PS5, in uniposca blu
In realta' si scoprira' che la ps5 e' gigante perche' usa un meccanismo dell'800 per far girare i bluray, costruito con carrucole, cordame da fattoria, e pezzi di ferro ossidato.
Una volta messo il lettore fuori, la ps5 nuova sara' sottile come un foglio di carta , ci sara' scritto sopra a pennarello PS5, in uniposca blu
Sarebbe molto bello, peccato che anche l'attuale versione digital, senza lettore, è enorme. :chebotta:
Finirebbe OVVIAMENTE per costare di più. :lol:
io i 100€ del lettore me li sono già ripagati abbondantemente in compravendita di usati e scambi durante questi primi 2 anni di vita della console.
in teoria dovrebbe costare meno, per via dell'unificazione delle versioni e del possibile "dimagrimento" della console
Sarebbe molto bello, peccato che anche l'attuale versione digital, senza lettore, è enorme. :chebotta:
è enorme perché deve mantenere le dimensioni di quella con il lettore, togliendolo potresti ridisegnare completamente la macchina
Lars_Rosenberg
20-09-22, 13:03
è enorme perché deve mantenere le dimensioni di quella con il lettore, togliendolo potresti ridisegnare completamente la macchina
Non mi hai convinto. Quella standard col disco è letteralmente uguale alla digital con il lettore inserito di lato (orribile come design tra l'altro). Non vedo come togliere il lettore possa cambiare qualcosa. Già ora il lettore è di fatto un componente esterno aggiunto in maniera maldestra.
Dovrebbero fare una console nuova, completamente riprogettata, ma questo lo potevano fare anche prima indipendentemente dal lettore.
Non mi hai convinto. Quella standard col disco è letteralmente uguale alla digital con il lettore inserito di lato (orribile come design tra l'altro). Non vedo come togliere il lettore possa cambiare qualcosa. Già ora il lettore è di fatto un componente esterno aggiunto in maniera maldestra.
Dovrebbero fare una console nuova, completamente riprogettata, ma questo lo potevano fare anche prima indipendentemente dal lettore.Se togli il lettore non hai bisogno di fare un design della console che possa accomodarne uno. Forse il redesign che volevano fare é l'occasione per spostare il lettore all'esterno
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
20-09-22, 13:57
Se togli il lettore non hai bisogno di fare un design della console che possa accomodarne uno. Forse il redesign che volevano fare é l'occasione per spostare il lettore all'esterno
Il lettore di dischi non è che sia un oggetto così "integrato" da cambiare più di tanto il design di PS5: a livello di componenti interni serve un cavetto che collega il modulo del lettore alla scheda madre della console. Dato che in PS5 hanno optato per una protuberanza a lato, non c'è particolare impatto sul resto.
Nella Series X, che ha il lettore dentro il corpo principale della console il discorso cambia un po', ma in PS5 non vedo grossi margini con questo design.
Ovviamente rifacendo la console da zero si possono trovare soluzioni un po' più compatte (come quella di Microsoft ad esempio), ma sarebbe un redesign totale che beneficerebbe anche del fatto di uscire vari anni dopo la PS5 originale e in una situazione in cui c'è meno domanda di semiconduttori.
Credo che la progettazione di PS5 sia andata più o meno così:
"Bello questo design così simmetrico"
"Si, però o come l'impressione che ci siamo dimenticati qualcosa..."
"Azz, il lettore..."
"Prendi un po' di scotch, lo attacchiamo da una parte"
Dovrebbero fare una console nuova, completamente riprogettata, ma questo lo potevano fare anche prima indipendentemente dal lettore.
Addirittura :asd:
Sarebbe da ridisegnare il chassis
Resident Evil
21-09-22, 11:01
Tra standard e digital l'unica differenza è che con la standard puoi giocare i giochi fisici, o anche l'hardware cambia?
Stesso hw
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Resident Evil
21-09-22, 11:20
Se hanno anche la stessa memoria di storage, per me non esiste la scelta standard, non compro un gioco fisico tipo da quando c'era la lira :asd:
Lars_Rosenberg
21-09-22, 11:25
Se hanno anche la stessa memoria di storage, per me non esiste la scelta standard, non compro un gioco fisico tipo da quando c'era la lira :asd:
L'unica differenza è il lettore. Però con la difficoltà che c'è nel trovare le console, alla fine bisogna prendere quel che si trova disponibile. Per lo meno era così un anno e mezzo fa quando l'ho presa io, non so ora.
Resident Evil
21-09-22, 12:06
Si si, ne facevo un discorso puramente teorico, perché:
1- Non c'è un singolo gioco che mi interessava e che non ho potuto giocare anche con la PS4, da quando è uscita la PS5
2- Per partito preso, non voglio comprare un prodotto in cui devo sbattermi io per acquistare e non loro per vendere.
BONUS: per ora mi sembra il salto di console con differenze meno apprezzabili rispetto alla generazione precedente
Harry_Lime
21-09-22, 14:03
Non sono per niente convinto di questo. E' evidente guardando le due console affiancate, che il design è stato studiato per la macchina senza lettore e questo gli è stato appiccicato sotto (o di fianco a seconda di come lo si guardi), a forza con il disegn di 3 laureati dell'accademia di belle arti in stage.
- - - Aggiornato - - -
Io non compro un gioco digitale dal 2019 con un indie che nemmeno ricordo il nome. Dove c'è il supporto fisico, sempre e comunque questo. Perchè mi piace rivenderli e guadagnarci qualcosa. La nostalgia delle cose belle, la lascio ai poveri.
https://www.youtube.com/watch?v=u5L9Mvh7tAk
Eric Starbuck
21-09-22, 15:47
Io non compro un gioco digitale dal 2019 con un indie che nemmeno ricordo il nome. Dove c'è il supporto fisico, sempre e comunque questo. Perchè mi piace rivenderli e guadagnarci qualcosa. La nostalgia delle cose belle, la lascio ai poveri.
This cazzo.
i 100€ di differenza del modello col lettore me li sono ripagati molto più che abbondantemente in questi 2 anni comprando e rivendendo il fisico piuttosto che acquistare in digitale e tenermelo in saccoccia.
soprattutto in un mondo come quello di oggi dove i giochi usciti dalla porta e venduti, ti rientrano dopo pochissimo dalla finestra con Plus o abbonamenti vari.
Non sono per niente convinto di questo. E' evidente guardando le due console affiancate, che il design è stato studiato per la macchina senza lettore e questo gli è stato appiccicato sotto (o di fianco a seconda di come lo si guardi), a forza con il disegn di 3 laureati dell'accademia di belle arti in stage.
- - - Aggiornato - - -
se la console è stata disegnata senza lettore in mente hanno fatto un lavoro di merda.
Dentro c'è un sacco di spazio sprecato e le linee non è che siano un granché.
Poi non continuo a capire dove sarebbe il problema del lettore esterno, chi lo vuole lo prende, chi non lo vuole non lo prende, è un win-win per tutti.
Perfavore non fatemi come nei commenti che ho letto dove ho preso la notizia che erano tutti un "eh così ci obbligano a prendere i giochi digitali" :asd:
l'HDD esterno viene buono per chi ha dovuto comprare la prima ps5 che gli passava davanti anche se non era il modello che voleva prendere
La faranno sottilissima come un lembo di prosciutto cotto e con un HD esterno grande come un pallone da rugby :sisi:
oddio, ho aperto vgchartz e... sono c@##i! letteralmente! :asd:
mi sa che hanno hackerato il sito e al posto dei grafici e delle news c'erano foto di c@##i :asd:
scusate l'OT
Comoda l'opzione che riprende dal punto in cui si era lasciato il gioco:sisi:
Comoda l'opzione che riprende dal punto in cui si era lasciato il gioco:sisi:
Mi dicono che per la Xbox sia meglio
Lars_Rosenberg
09-10-22, 11:46
Mi dicono che per la Xbox sia meglio
Non c'è paragone proprio. Su PS5 si può sospendere solo un gioco alla volta e solo se si mette la PS5 in modalità standby. Se riavvii perdi lo stato.
Su XSX invece il quick resume può tenere lo stato di 6-7 giochi alla volta e sopravvive a spegnimento completo e riavvii.
Non c'è paragone proprio. Su PS5 si può sospendere solo un gioco alla volta e solo se si mette la PS5 in modalità standby. Se riavvii perdi lo stato
confermo, però meglio di niente dai :asd:
Ma veramente da poco tempo mi compare "riprendi da dove avevi lasciato: *nomedellivello*" anche se spengo ogni volta la console... :boh:
Edit:
Ho verificato, pare abbiano spostato in alto le activity cards nella homepage del singolo gioco ;)
Sicuramente e meglio xbox, ma i tempi di avvio di un gioco sono oramai ampiamente accettabili su entrambe le console, che il quick resume è carino ma non essenziale (boh almeno per me).
Ma veramente da poco tempo mi compare "riprendi da dove avevi lasciato: *nomedellivello*" anche se spengo ogni volta la console... :boh:
Edit:
Ho verificato, pare abbiano spostato in alto le activity cards nella homepage del singolo gioco ;)
sì in pratica avvii il gioco e ti carica automaticamente l'ultimo salvataggio, ti evita la schermata iniziale del titolo, niente di ché, è giusto una feature carina che è meglio avere che non avere :boh2:
Lars_Rosenberg
10-10-22, 12:01
È stracomodo per i giochi che non hanni i salvataggi liberi comunque.
È stracomodo per i giochi che non hanni i salvataggi liberi comunque.
sì viene anche comodo con i giochi un po' macchinosi a partire, tipo Valhalla, che prima si deve connettere ai servizi ubisoft de sta ceppa :nono:
Eric Starbuck
10-10-22, 14:39
Ah si? questa cosa non la sapevo. pure Cyberpunk richiede ben 3 o 4 "click" prima di essere in partita. sarebbe comodo avere il comando automatico dalla dashboard: carica ultimo salvataggio.
Harry_Lime
10-10-22, 16:14
Non c'è paragone proprio. Su PS5 si può sospendere solo un gioco alla volta e solo se si mette la PS5 in modalità standby. Se riavvii perdi lo stato.
Su XSX invece il quick resume può tenere lo stato di 6-7 giochi alla volta e sopravvive a spegnimento completo e riavvii.
Una volta mi ha riavviato al punto in cui ero un gioco che era tipo 2 mesi che non aprivo. :rotfl:
e io ero tipo: ma dove cazzo sono?:uhoh:
sarebbe comodo avere il comando automatico dalla dashboard: carica ultimo salvataggio.
E' a tutti gli effetti proprio quello che è, ti carica l'ultima partita salvata senza passare dal menù principale, fa proprio questo :lul:
Domanda... vediamo se soddisfate la mia richiesta...fate appello a tutta la vostra sapienza.
Qual'e' il gioco ps5 only che DAVVERO vale la pena comprare ad oggi?
E non finisce qua: qual'e' il gioco ps5 only di cui sopra, che offra divertimento/soddisfazione insomma diciamo coinvolgimento il piu' possibile pieno e completo nel minor tempo?
Quando dico minor tempo intendo: da quando lo accendi a quando ti stai completamente divertendo passa il meno possibile.
Per dire, facciamo un esempio. Tetris e' un gioco cosi'. Lo avvii e sei istantaneamente nel pieno della foga tetristica.
Super Smash e' un gioco cosi'.
Etc etc.
Ci siamo capiti penso.
Lo chiedo perche' ho una ps5 in ufficio e vorrei testarne le gioie e sono pronto a comprarmici un gioco ma ovviamente non posso giocarci ore e ore, e mi chiedo se ci sia un gioco che permette partite rapide ma che davvero sia un MUST del panorama esclusive ps5 oggi.
La risposta puo' anche essere: "non esiste", perche' temo sia cosi'... ma sarei ben felice di sbagliarmi.
---------------------------------
EDIT: forse l'ho trovato...TLOU 1 remake :pippotto:
NNGh.
ahaha non sono sicuro. Ma in realta' volevo solo dire che reputo TLOU 1 e 2 un altro esempio di quel tipo di instant coinvolgimento di cui parlavo.
Puo' essere un gioco singleplayer con storia, anzi, se lo e', meglio.
Forse tlou1 remake..ma mi sa che deve ancora usci' ve? bo.
-------------------------------
Forse Returnal? :uhm:
Ratchet and Clank Rift Apart? mmm
mmm
Lars_Rosenberg
12-10-22, 21:06
Returnal, più che altro per mancanza di opzioni alternative.
Returnal, più che altro per mancanza di opzioni alternative.
Ma come funzionava in termini di ... saving, e' tipo DeadCells giusto?
Piu' o meno insomma
Lars_Rosenberg
12-10-22, 21:24
Ma come funzionava in termini di ... saving, e' tipo DeadCells giusto?
Piu' o meno insomma
Inizialmente non c'erano i salvataggi, poi hanno aggiunto la possibilità di salvare e uscire dal gioco per sospendere una run.
Comunque le run sono abbastanza veloci.
Il gioco è molto bello, ma davvero tanto difficile.
Inizialmente non c'erano i salvataggi, poi hanno aggiunto la possibilità di salvare e uscire dal gioco per sospendere una run.
Ottimo
(MINCHIA ma nuovo scatolato sta sugli OTTANTA euro?? ma allora le voci erano tutte vere...bonasera.. 'xD )
Lars_Rosenberg
12-10-22, 22:09
Fatti qualche mese di PS Plus Extra.
Non d'accordissimo, è sicuramente difficile agli inizi e a metà, dopo la difficoltà scende.
L'ultimo bioma fatto senza mai morire e boss finale al primo tentativo. E io non sono un fenomeno, anzi.
Confermo comunque la bellezza del gioco, da provare assolutamente.
Lars_Rosenberg
13-10-22, 11:57
Non d'accordissimo, è sicuramente difficile agli inizi e a metà, dopo la difficoltà scende.
L'ultimo bioma fatto senza mai morire e boss finale al primo tentativo. E io non sono un fenomeno, anzi.
Confermo comunque la bellezza del gioco, da provare assolutamente.
Ah non so, non l'ho finito. Sono arrivato al secondo bioma poi mi sono un po' stancato.
Il secondo è un bello scoglio sì è vero.
il pad "pro" costerà 239€ :rotfl: sono fuori di testa
il pad "pro" costerà 239€ :rotfl: sono fuori di testa
Ma che è? Prodotto da Apple? :asd:
Resident Evil
18-10-22, 17:03
Sono prodotti che nascono solo per un pubblico di nicchia, che ha sbloccato il cheat "unlimited cash" o ha la nonna pronta ad esaudire ogni desiderio :asd:
239 un pad? ma checazz :rotfl: tu lo metti li e gioca da solo?
Harry_Lime
19-10-22, 00:10
239 un pad? ma checazz :rotfl: tu lo metti li e gioca da solo?
La cosa utile è che 4 pad di questi, li puoi barattare con un IPAD nuovo (modello entry level).
Eric Starbuck
19-10-22, 09:18
gioca da solo?
Azz. se fosse vero lo vorrei! :asd:
Non c´era un topic apposito? Comunque psvr2 annunciati prezzi e data...uscita il 23 febbraio 2023, al prezzo di 599 euro per la versione liscia. Io non faccio testo, visto come spendo su pc, però potrei pure pensarci ma dipende dai giochi ovviamente. Al momento per dire farei una pazzia del genere solo per Alyx e flight simulator ma quelli sono su pc.
Non c´era un topic apposito? Comunque psvr2 annunciati prezzi e data...uscita il 23 febbraio 2023, al prezzo di 599 euro per la versione liscia. Io non faccio testo, visto come spendo su pc, però potrei pure pensarci ma dipende dai giochi ovviamente. Al momento per dire farei una pazzia del genere solo per Alyx e flight simulator ma quelli sono su pc.Alyx uscirà anche per psvr2
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma è confermato? Ero rimasto ai leak, anche se era quasi scontato.
Non ancora ufficiale ma ad inizio ottobre quasi tutte le testate online maggiori hanno riportato l'accordo raggiunto tra Sony e Valve.
Eric Starbuck
03-11-22, 08:53
Ma si. Alyx uscirà quasi sicuramente. tranquillo.
Io penso di aspettare un po'. al day1 non c'è niente che mi faccia sentire l'urgenza di prenderlo. poi si vedrà se arriveranno vere killer app e/o se si affloscerà un po' su se stesso come il primo. che da "non possessore" ho questa impressione.
Poi magari è solo un'impressione da non possessore e i giochi hanno continuato a uscire regolarmente fino ad ora.
prezzo ancora alto. Secondo me per sfondare dovrebbero renderlo compatibile anche con pc, allora sì varrebbe la pena
è alto si, però con le specifiche che ha non so se era possibile abbassare il prezzo
prezzo ancora alto. Secondo me per sfondare dovrebbero renderlo compatibile anche con pc, allora sì varrebbe la pena
Ecco, con la potenziale probabilità di avere Alyx su ps5 sono davvero combattuto se prendere questo o uno per PC.
Inoltre per chi porta gli occhiali come vi ci trovate?
Beh quello pensavo pure io. Attendere per vedere se sarà reso compatibile in qualche modo con il pc.
Harry_Lime
03-11-22, 14:26
Prezzo troppo alto per una periferica di gioco per console.
Inoltre, quei 50 euro in più solo sul mercato europeo, se li possono infilare in culo.
Costa più della console stessa. I ragionamenti sul budget infinito che può avere un utente pc, io lo lascio alle riviste.
a 450 senza gioco e 500 con horizon, l'avrei trovato un prezzo più adeguato. Tecnologia a parte, sony nella sua posizione dominante, ha pensato bene di spremere tutti i fessi che lo compreranno al day one arrivando da un pc.
L'alternativa pc quale sarebbe? Quest? Gaben con l'Index chiede davvero troppo
Ecco, con la potenziale probabilità di avere Alyx su ps5 sono davvero combattuto se prendere questo o uno per PC.
Inoltre per chi porta gli occhiali come vi ci trovate?
Io non ho mai avuto problemi col primo PSVR e gli occhiali, ma immagino sia soggettivo
Lars_Rosenberg
04-11-22, 02:07
Il prezzo anche secondo me è un po' alto, ma bisogna vedere poi com'è l'offerta completa, cioè in fin dei conti che cosa ci puoi fare.
Per me se ne riparla tra un paio d'anni, quando ci saranno un po' di giochi e forse il prezzo sarà sceso.
Oppure anche mai, vediamo come va :asd:
purtroppo hanno presentato 11 giochi che vanno dal pessimo al mediocre, che non invoglia per niente all'acquisto
Harry_Lime
04-11-22, 10:09
purtroppo hanno presentato 11 giochi che vanno dal pessimo al mediocre, che non invoglia per niente all'acquisto
Al momento i titoli interessanti all'uscita, sono Horizon e GHOSTBUSTERS. Il resto è poco sostenibile qualitativamente parlando.
Il prezzo anche secondo me è un po' alto, ma bisogna vedere poi com'è l'offerta completa, cioè in fin dei conti che cosa ci puoi fare.
Per me se ne riparla tra un paio d'anni, quando ci saranno un po' di giochi e forse il prezzo sarà sceso.
Oppure anche mai, vediamo come va :asd:A differenza del primo psvr cmq il psvr2 ha compreso i 2 controller specifici e non necessita di comprare a parte la telecamera per il tracking.
Per chi chiedeva relativamente agli occhiali:
io con il Quest onestamente trovo più confortevole mettermi le lenti a contatto che mettermi a fare caciara con gli occhiali.
Ma probabilmente se mi mettessi a informarmi meglio su supporti acquistabili separatamente che customizzino un po' la cosa, potrei trovare la soluzione definitiva per usarlo con gli occhiali, chissà.
Per ora, è più rapido e indolore mettermi al volo un paio di lenti per il tempo di uso del quest che qualsiasi altra cosa.
Ero curioso della prima versione su PS4, ma sembrava ancora una tecnologia immatura e ho lasciato perdere. Ora con le nuove specifiche mi pare sia meglio, ma il prezzo troppo alto secondo me. Aspetterò un po’.
Per chi chiedeva relativamente agli occhiali:
io con il Quest onestamente trovo più confortevole mettermi le lenti a contatto che mettermi a fare caciara con gli occhiali.
Ma probabilmente se mi mettessi a informarmi meglio su supporti acquistabili separatamente che customizzino un po' la cosa, potrei trovare la soluzione definitiva per usarlo con gli occhiali, chissà.
Per ora, è più rapido e indolore mettermi al volo un paio di lenti per il tempo di uso del quest che qualsiasi altra cosa.
Purtroppo ci sono anche tante persone che per un motivo o per l'altro non possono usare le lenti a contatto. Cmq non credo servano particolari supporti da acquistare separatamente per chi usa gli occhiali da vista.. almeno nella mia esperienza, gli occhiali non danno fastidio, e onestamente sarei sorpreso se le case produttrici, nel progettare i loro device, non avessero tenuto in considerazione l'eventualità tutt'altro che remota degli occhiali da vista :boh2:
Purtroppo ci sono anche tante persone che per un motivo o per l'altro non possono usare le lenti a contatto. Cmq non credo servano particolari supporti da acquistare separatamente per chi usa gli occhiali da vista.. almeno nella mia esperienza, gli occhiali non danno fastidio, e onestamente sarei sorpreso se le case produttrici, nel progettare i loro device, non avessero tenuto in considerazione l'eventualità tutt'altro che remota degli occhiali da vista :boh2:
Certo, sono cosciente che ci siano quei casi. Io stesso sono un paio d anni che non sto comodo con le lenti tanto quanto tempo fa.
Non le uso quasi mai ormai, solo in piscina e affini.
Con il quest, c è in teoria una specie di "bordino" da aggiungerci che praticamente crea uno spazio in più tra il tuo occhio e la lente del visore. Ma ovviamente dipende che occhiali usi etc, devi vedere se basta o no.
Altrimenti la lente dell occhiale tocca la lente del visore, il che è inutile spiegare porta a rischi di graffi etc etc
Ottimo, anch'io li uso più per comodità, per leggere oppure alla guida, e le lenti a contatto le ho trovate sempre scomode
Considera questo "bordino" del Quest devo ancora provarlo adeguatamente ...
Quindi non mi pronuncio per ora sulla sua efficacia
(e non ho idea di come e se il visore ps5 terra' conto di questa cosa degli occhiali...spero di si.. )
Un pò ot, ma ho sentito che è più comodo indossare il Quest 1 piuttosto del 2, è vero?
Un pò ot, ma ho sentito che è più comodo indossare il Quest 1 piuttosto del 2, è vero?
Questo non lo so, ho provato solo il 2
Il quest 2 ha il cinturino di default che è osceno: è praticamente un elastico. Con un supporto adeguato migliora di un botto il comfort e la stabilità: sembra un altro visore!
Il quest 2 ha il cinturino di default che è osceno: è praticamente un elastico. Con un supporto adeguato migliora di un botto il comfort e la stabilità: sembra un altro visore!
Già, un giorno dovrò upgradarlo...quale usi te?
Già, un giorno dovrò upgradarlo...quale usi te?
Io ho quello ufficiale elite con batteria. Mi ci trovo molto bene, ma c'è della roba buona non ufficiale che costa meno e che dicono vada bene uguale.
Ah è vero c era quello ufficiale, eh forse andrò di quello e via
Faccio una domanda scema da profano del vr, ma ci si può giocare comodamente seduti su una poltrano/divano?
O necesarriamente uno deve stare in piedi?
thx
dipende dal tipo di gioco\esperienza. Alcune funzionano anche da seduti, per la maggior parte direi in piedi
Resident Evil
07-11-22, 14:25
A me l'ha fatto provare un amico, credo con il bundle incluso nella confezione (uno squalo che ti attacca mentre sei sott'acqua e altre cose simili), e si poteva usare tutto da seduti. Alcuni giochi suppongo si possano usare solo in piedi, quelli di auto ovviamente da seduti, non dipende dal supporto ma dal software.
Eccallà https://www.tuttotech.net/news/2022/11/08/playstation-5-slim-debutto-2023-lettore-rimovibile.html
Speriamo, io aspetto.
L'articolo e' orribile, quel sito e' osceno, il web italiano fa cagare a parte questo forum che e' bello
Ma cmq spero in una ps5 figa per quando mi sembrera' che valga la pena comprarne una, per ora Sony mi sta facendo alzare BEN piu' di un sopracciglio da un bel po'.
Trovo più interessante un'ipotetica pro nel 2025 con RDNA3
Harry_Lime
09-11-22, 23:44
Trovo più interessante un'ipotetica pro nel 2025 con RDNA3
I rumor danno la ps5 pro nell'anno fiscale 2025, quindi entro marzo 2025. E' plausibile marzo, ma credo (crisi semiconduttori sperando), che entro natale 2024 avremo questa pro.
Sì io ho messo 2025 perché se l'andazzo sarà come per la ps5 liscia ci vorrà del tempo prima di riuscire a prenderla :asd:
I rumor danno la ps5 pro nell'anno fiscale 2025, quindi entro marzo 2025. E' plausibile marzo, ma credo (crisi semiconduttori sperando), che entro natale 2024 avremo questa pro.
scusa ma anno fiscale 2025 non vuol dire dal 1 aprile 2025 al 31 marzo 2026? o sbaglio? (non discuto del rumor in sè, della possibilità di una pro e di quando possa uscire)
Sicuramente è già stato chiesto, ma come funziona esattamente il sistema degli "inviti" di Amazon?
non lo conosco bene, ma in teoria prenoti e ti bloccano la ps5 quando disponibile. Chiaramente c'è un sistema di coda e devi aspettare
non lo conosco bene, ma in teoria prenoti e ti bloccano la ps5 quando disponibile. Chiaramente c'è un sistema di coda e devi aspettare
Ma se hai un nipote fuorisede che conosce uno che lavora per Amazon, che ti fa una chiamata e te la prende anche se rimane disponibile per tre minuti e mezzo, anche se non ci ha perso un minuto di vita a cercarla :caffe:
da quello che ho capito, guardano anche che cliente sei
tipo se hai fatto parecchi resi o se e cosa compri spesso da loro
Eric Starbuck
17-11-22, 10:26
Che palle installare i giochi da disco su PS5. ieri sera per installare COD: Advanced warfare ci ho messo tantissimo. per 3 volte si è bloccato con "errore" e non era per via dello spazio disponibile.
ho comunque provato a eliminare roba: FF7 Remake che avevo li perchè volevo giocare il DLC di Yuffy, ma al momento ho la voglia sotto le scarpe.
ho eliminato del tutto advanced warfare, estratto il disco, reinserito... (altrimenti non capivo come dire alla console che il disco era ancora nel lettore. era semplicemente sparito. :boh2: ).
ancora una volta arriva a una certa percentuale ed: errore.
Eliminato tutto e riavviato anche la PS5. ho inserito il disco e non ho toccato NULLA! nemmeno esplorato lo store etc... e finalmente ha completato tutto senza errori.
Nota a margine: fa prima a scaricare la patch da 30gb con la fibra che a installare la parte di gioco su disco.
Che palle installare i giochi da disco su PS5. ieri sera per installare COD: Advanced warfare ci ho messo tantissimo. per 3 volte si è bloccato con "errore" e non era per via dello spazio disponibile.
Bada che palle.
Altri hanno questa esperienza?
Eric Starbuck
17-11-22, 11:23
A me era successo con Ratchet e clank e un altro che non ricordo. ma in quel caso si installava del tutto e poi mi dava errore all'avvio del gioco. in questo caso invece si bloccava proprio l'installazione del gioco.
il disco è usato ma ha graffi minimi. non penso sia dovuto a quelli.
il disco è usato ma ha graffi minimi. non penso sia dovuto a quelli.
aaaah e allora ditelo pero'
Uhm... Qualche altro sito per mettersi in coda PS5? Perché su Amazon manco capisco se ho fatto richiesta di invito... Eppoi Amazon comincio ad odiarlo. :fag: Ricordo che quando cercavo la serie X su Unieuro/Comet/Euronics si poteva impostare l'avviso via mail al momento del drop ma la PS5 non compare nemmeno tra i prodotti non disponibili.
Eric Starbuck
18-11-22, 09:25
aaaah e allora ditelo pero'
no beh, se riuscissi a inquadrarli ti manderei la foto. sono veramente una roba che non si vede. lo paragonerei al nuovo.
ho comunque provato a eliminare roba: FF7 Remake che avevo li perchè volevo giocare il DLC di Yuffy, ma al momento ho la voglia sotto le scarpe.
ho eliminato del tutto advanced warfare, estratto il disco, reinserito... (altrimenti non capivo come dire alla console che il disco era ancora nel lettore. era semplicemente sparito. :boh2: ).
ancora una volta arriva a una certa percentuale ed: errore.
Eliminato tutto e riavviato anche la PS5. ho inserito il disco e non ho toccato NULLA! nemmeno esplorato lo store etc... e finalmente ha completato tutto senza errori.
Nota a margine: fa prima a scaricare la patch da 30gb con la fibra che a installare la parte di gioco su disco.
Mi stai dicendo che riavviando un dispositivo hardware o software eventuali errori imprevisti si possono risolvere? Roba mai sentita prima :asd:
Dual Sense a 39 euro!!
https://ebay.us/dEAxie
E Death Stranding a 19
https://amzn.to/3EdMQbQ
Resident Evil
18-11-22, 10:28
Dual Sense a 39 euro!!
https://ebay.us/dEAxie
Mi è arrivata una offerta analoga da Amazon. Evidentemente lo scarso parco console installato ha determinato un surplus di dispositivi.
E' fantastico, mi compro il joypad ma non ho la console.
Resident Evil
18-11-22, 10:46
Puoi comprartene due o tre, per compensare :asd:
ottimo prezzo per il dualsense.
C'è anche la collection ps5 di uncharted a 19 euro, su amazon.
A me piacerebbe prendere una ps5 per massimo 400 euro, ma massimo.
300 sarebbe meglio.
:uhm:
aspetta qualche anno e spera di trovarla usata per quella cifra
aspetta qualche anno e spera di trovarla usata per quella cifraQuando uscirà la slim l'anno prossimo non ci sarà che l'imbarazzo della scelta :asd:
aspetta qualche anno e spera di trovarla usata per quella cifra
Eh ma cosi' la vita passa come un fiume e non ti tuffi mai
- - - Aggiornato - - -
Quando uscirà la slim l'anno prossimo non ci sarà che l'imbarazzo della scelta :asd:
Tu dici che esce nel 2023 la slim?
Harry_Lime
18-11-22, 12:43
Eh ma cosi' la vita passa come un fiume e non ti tuffi mai
- - - Aggiornato - - -
Ma tanto tu aspetti comunque sempre decenni lamentandoti tra eterne indecisioni ed eccitamenti non ben definiti. :asd:
La slim POTREBBE uscire attorno a natale 2023. Ma è solo un'ipotesi.
In ogni caso la ps5 standard anche usata a meno di 400 euro uscita la slim non la troverai
Tu dici che esce nel 2023 la slim?per ora è un rumour https://www.tuttotech.net/news/2022/11/08/playstation-5-slim-debutto-2023-lettore-rimovibile.html
No vabbe' vedo prezzi allucinanti... 750 euro...850...
Per giochi che poi costano 80 euro... e ce ne sono tipo 3 che davvero mi interessano...
Non pensavo fosse cosi'... ma voi state fuori ragazzi...FF XVI fara' bene a essere una esclusiva temporanea altrimenti chi lo gioca solo i ricconi latifondisti...
AC valhalla a 19
Per ps5
https://amzn.to/3U3xn4d
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando uscirà la slim l'anno prossimo non ci sarà che l'imbarazzo della scelta :asd:
Poi esce la sei e si farà lo stesso discorso per la slim.
L'importante è non aspettare troppo dal farla diventare vintage o pezzo introvabile :asd:
La slim esce nel 2021
AC valhalla a 19
Per ps5
https://amzn.to/3U3xn4d
per forza, è nell'extra insieme a tutti gli altri titoli ubisoft
Poi esce la sei e si farà lo stesso discorso per la slim.
L'importante è non aspettare troppo dal farla diventare vintage o pezzo introvabile :asd:Prima ci sarà la pro :tsk:
a quel punto aspetta la 6
Non lo so, spendere tutti questi soldi solo per giocare la roba che non mi compro a una frazione del prezzo su pc... e quelle esclusive poche SE ci saranno davvero...
Non lo so, non lo so.
Onestamente poi si crea anche una situazione in cui tantissime aspettative sono riposte in quel singolo "giocone" perche' altrimenti non c'e' molto da spiluccare, e quel giocone te lo fai piacere a forza tipo che sto leggendo che ragnarock ha un sacco di magagnette di cui nessuno parla, sostanzialmente perche' graficamente invece e' spettacolare, e basta quello poi alla fine a azzittire un po' tutti.
Mentre invece Pokemon ScarletViolet innovano il brand ma hanno problemi tecnici e quindi...
Non so, il mondo e' cosi'..
a quel punto aspetta la 6Che, se sarà come per la precedente, per comprarla bisognerà fare la gara contro i bot o comprare i bundle sovraprezzati di GS :fag:
Non lo so, spendere tutti questi soldi solo per giocare la roba che non mi compro a una frazione del prezzo su pc... e quelle esclusive poche SE ci saranno davvero...
Non lo so, non lo so.
Onestamente poi si crea anche una situazione in cui tantissime aspettative sono riposte in quel singolo "giocone" perche' altrimenti non c'e' molto da spiluccare, e quel giocone te lo fai piacere a forza tipo che sto leggendo che ragnarock ha un sacco di magagnette di cui nessuno parla, sostanzialmente perche' graficamente invece e' spettacolare, e basta quello poi alla fine a azzittire un po' tutti.
Mentre invece Pokemon ScarletViolet innovano il brand ma hanno problemi tecnici e quindi...
Non so, il mondo e' cosi'..Se hai un pc ben carrozzato la PS è di fatto inutile, Sony sta convertendo tutte le sue IP su PC
Se hai un pc ben carrozzato la PS è di fatto inutile, Sony sta convertendo tutte le sue IP su PC
Pero' io FFXVI volevo giocarlo dal day one, ngue.. :cattivo:
Harry_Lime
21-11-22, 11:46
Pero' io FFXVI volevo giocarlo dal day one, ngue.. :cattivo:
E finisce sempre cosi con te. :asd:
Disponibile su amazon
https://amzn.to/3XXzglV
per i prossimi 3 minuti
https://i.imgur.com/0uCFVyM.png
https://i.imgur.com/ysk8i3W.jpg
Disponibile su amazon
https://amzn.to/3XXzglV
per i prossimi 3 minuti
ma come 889 euro?
ma come 889 euro?
era un bundle
C'era anche dildo gigante?
C'era anche dildo gigante?
Esatto, quello superfigo di Kratos con dimensioni originali, carnagione biancastra e striscia rossa sul glande.
Niente, finalmente è arrivata anche a me.
Posso dire che è veramente brutta? :bua: Cioè, tutte le versioni fat non hanno mai brillato per estetica ma questa è gigantesca e sembra sia stata disegnata da un bambino che ha tirato due linee a caso su un foglio. Nota di merito per la basetta (almeno per una volta è inclusa), una plastica orribile degna di un frullatore del LIDL.
600 GB disponibili (:facepalm:), ho già preso il WD (altri 350 euro, per gradire) da 2 TB e speriamo che basti.
Nota di merito: è silenziosa (come la serie X) ma con un disco dentro il frullare si sente eccome.
Niente, finalmente è arrivata anche a me.
Posso dire che è veramente brutta? :bua: Cioè, tutte le versioni fat non hanno mai brillato per estetica ma questa è gigantesca e sembra sia stata disegnata da un bambino che ha tirato due linee a caso su un foglio. Nota di merito per la basetta (almeno per una volta è inclusa), una plastica orribile degna di un frullatore del LIDL.
600 GB disponibili (:facepalm:), ho già preso il WD (altri 350 euro, per gradire) da 2 TB e speriamo che basti.
Nota di merito: è silenziosa (come la serie X) ma con un disco dentro il frullare si sente eccome.Si sente all'avvio. Poi non carica più niente.
mi spieghi come riempi 600gb?
mi spieghi come riempi 600gb?Mi piacerebbe saperlo anche a me, dato che in 2 anni non sono mai riuscito ad arrivare nemmeno all'80% dell'SSD
Mah, bastano un AC Valhalla con tutte le espansioni (il mio arriva a 113 GB, ed è la versione PS4), uno o due giochi sportivi (FIFA/F1 viaggiano sui 90-100 GB ciascuno) e un titolo che magari "tieni lì" anche se l'hai finito ma ogni tanto ti ci vuoi fare un giro (RDR2 o GTA esempi classici). Aggiungici un gioco che sfrutti per il multiplayer (quella ciofeca di Diablo 3 sulla PS4 arrivava a qualcosa come 130 GB, mai capito il perché). Mettiamo che magicamente non sei il solo che usa la console... Moltiplica sta roba x2. Buonanotte. Poi vabbè se uno è da solo e gioca 1-2 giochi alla volta e cancella quello che finisce sicuramente si accontenta della memoria di base.
I Dual Sense come autonomia è normale che durino ancora meno dei DS4?
Al momento ho installato valhalla, forbidden west, control, guardians of galaxy e Ragnarok e non ho idea di quanto spazio sia rimasto. Però sì se viene usata da due persone con ognuna che gioca cose diverse è un altro discorso ma non credo sia il caso d'uso normale
Harry_Lime
18-12-22, 22:20
Mah, bastano un AC Valhalla con tutte le espansioni (il mio arriva a 113 GB, ed è la versione PS4), uno o due giochi sportivi (FIFA/F1 viaggiano sui 90-100 GB ciascuno) e un titolo che magari "tieni lì" anche se l'hai finito ma ogni tanto ti ci vuoi fare un giro (RDR2 o GTA esempi classici). Aggiungici un gioco che sfrutti per il multiplayer (quella ciofeca di Diablo 3 sulla PS4 arrivava a qualcosa come 130 GB, mai capito il perché). Mettiamo che magicamente non sei il solo che usa la console... Moltiplica sta roba x2. Buonanotte. Poi vabbè se uno è da solo e gioca 1-2 giochi alla volta e cancella quello che finisce sicuramente si accontenta della memoria di base.
I Dual Sense come autonomia è normale che durino ancora meno dei DS4?Occhio che mediamente i giochi ps5 pesano meno su PS4. Tra un 10 e un 25% in meno di media al momento. Ma con l'ottimizzazione del sistema di compressione e lo sfruttamento dell'SSD, i dati ridondanti del gioco, dovrebbero venire ulteriormente ridotti nei giochi futuri.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
19-12-22, 10:07
(quella ciofeca di Diablo 3 sulla PS4 arrivava a qualcosa come 130 GB, mai capito il perché).
What? ce l'ho installato da più di un anno su Serie X e nell'elenco dei giochi installati sta sempre nella fascia media. tra i 30 e i 50gb.
nella top tier c'e sempre roba ubisoft e Forza horizon 5, visto che tutti superano i 100GB. ma su serie X avendo l'SSD aggiuntivo, non ho problemi.
Bloodborne con migliori fps/risoluzione
Ghost of Tsushima altrettanto
God of War altrettanto
...
God of War Ragnarock
Ratchet and Clank Rift Apart
Horizon Forbidden West
Final Fantasy XVI
Spiderman 2
Prossimo gioco di Wolverine da vedere com'e'
Prossimo gioco di Naughty Dog da vedere com'e'
... insomma ...
Si vanno accumulando le cose che giocherei molto volentieri su ps5...
Il 2023 forse resta l'anno dell'acquisto...l'anno della Fatality di Absint...
Il mondo non sara' lo stesso...
Bundle god of war disponibile now
https://amzn.to/3v4QkJw
Ma secondo voi c é possibilità che la trovi a fine 2023 a un prezzo umano?
Eric Starbuck
21-12-22, 09:34
Bloodborne con migliori fps/risoluzione
Lo sta giocando in questo periodo un mio amico su PS5, dice che nonostante tutto ogni tanto perde dei frame. :bua:
però almeno penso che la maggior parte del tempo giri a 30 stabili sempre invece che da schifo come su PS4.
se devi aspettare fine 2023, tanto vale aspettare la revisione hardware (lite e/o pro), io ormai mi sono rassegnato e aspetterò
620 con god of war andava anche bene eh...
ma farà la fine del tuo iphone 13 pro max, cioè non la prenderai mai
620 col gioco ci può stare, ma mi sa che è finita perché ora il prezzo e 890
se devi aspettare fine 2023, tanto vale aspettare la revisione hardware (lite e/o pro), io ormai mi sono rassegnato e aspetterò
Gia'
farà la fine del tuo iphone 13 pro max
Che per fortuna non ho mai comprato, valanghe di soldi inutili, meno male che costano sempre un po' troppo per le mie tasche ahaha
In compenso ho comprato tutto il resto che mi ero prefissato di comprare che avesse una reale attrattiva e/o utilita'
(laptop, cell nuovo pixel 6a, quest, steam deck) :tsk:
Bisogna saper scegliere nella vita, non comprare qualsiasi cosa di corsa
Imparate!
- - - Aggiornato - - -
620 col gioco ci può stare, ma mi sa che è finita perché ora il prezzo e 890
Esatto, a quell mi riferivo.
Cmq io a fine 2023 voglio pagarla 500 euro, max.
Quando fanno la revisione redesign, che ne producano tante, e facciano la mossaccia di venderle a prezzo fisso che non superi i 500 e ci sto :sisi:
Gia'
Che per fortuna non ho mai comprato, valanghe di soldi inutili, meno male che costano sempre un po' troppo per le mie tasche ahaha
In compenso ho comprato tutto il resto che mi ero prefissato di comprare che avesse una reale attrattiva e/o utilita'
(laptop, cell nuovo pixel 6a, quest, steam deck) :tsk:
Bisogna saper scegliere nella vita, non comprare qualsiasi cosa di corsa
Imparate!
- - - Aggiornato - - -
Esatto, a quell mi riferivo.
Cmq io a fine 2023 voglio pagarla 500 euro, max.
Quando fanno la revisione redesign, che ne producano tante, e facciano la mossaccia di venderle a prezzo fisso che non superi i 500 e ci sto :sisi:
Appunto, come non hai preso il 13 pro max, non prenderai mai la ps5.
:fag:
Appunto, come non hai preso il 13 pro max, non prenderai mai la ps5.
:fag:
:asd:
Ma guarda non lo escludo.
In effetti visto il tipo di vita che faccio ADESSO, una consolona casalingona non movibile non mi attrae quanto la mia Switch o il fatto di poter giocare cose su Deck (e quindi se compro su Steam sono tranquillo)
Se a fine 2023 magari mi sono assestato diversamente e mi muovo di meno etc, le probabilita' salgono.
Cmq sia magari Sony dovrebbe fare il suo "Deck" per giochi playstation, non so che caspita aspettano questi. E NNAMOOO
620 con god of war andava anche bene eh...
ma farà la fine del tuo iphone 13 pro max, cioè non la prenderai maiLo sappiamo tutti.
Harry_Lime
21-12-22, 12:48
Speriamo di no.
Cosi impari a non prenderla quando le scimmie chiamano.
Tra l'altro ora mi sembra ancora più difficile prenderla, drop sempre più rari e collegati ormai solo a bundle...
Tra l'altro ora mi sembra ancora più difficile prenderla, drop sempre più rari e collegati ormai solo a bundle...
Si, un anno fa/due era molto + facile
Qua nel negozietto di elettrodomestici del paesino c'è un bundle con GoW a 699
Ma immagino sia nel loro interesse cambiare la situazione?
Cmq sia ho avuto modo di giocare gran parte di Astro s Playroom, e l ho trovato simpatico per una mezzoretta ma poi molto na palla.
Lo so che non conta granché come titolo, ma tant é.
La cosa più fica senza dubbio era la sensazione del pattinaggio su ghiaccio, restituita BENISSIMO dal controller.
Harry_Lime
21-12-22, 20:38
Ma immagino sia nel loro interesse cambiare la situazione?
Cmq sia ho avuto modo di giocare gran parte di Astro s Playroom, e l ho trovato simpatico per una mezzoretta ma poi molto na palla.
Lo so che non conta granché come titolo, ma tant é.
La cosa più fica senza dubbio era la sensazione del pattinaggio su ghiaccio, restituita BENISSIMO dal controller.Ma che te ne fai di ps5, se tanto con le mille pare che ti fai, quando la prenderai ci saranno gia tutte le esclusive su PC? :rotfl:
Ma che te ne fai di ps5, se tanto con le mille pare che ti fai, quando la prenderai ci saranno gia tutte le esclusive su PC? :rotfl:
Dici che tutto tutto ci arrivera' ? :uhm: non penso proprio tutto...
Per dire (e non si parla di sola ps5 ma tant'e' ) Bloodborne e Ghost of Tsushima ancora sono solo su console
Harry_Lime
21-12-22, 23:19
Dici che tutto tutto ci arrivera' ? :uhm: non penso proprio tutto...
Per dire (e non si parla di sola ps5 ma tant'e' ) Bloodborne e Ghost of Tsushima ancora sono solo su console
Si ma quando ti deciderai a prendere ps5, si potranno emulare i giochi sul raspberry Pi 10.
Che stai giocando questo periodo?
Harry_Lime
22-12-22, 12:15
Che stai giocando questo periodo?High on Life. Ma davvero pochissimo perché ho poco tempo sia per lavori da chiudere che per impegni famigliari e soprattutto perché è due settimane che io e mia figlia ci passiamo i ceppi influenzali a vicenda.
Da ieri mi sono accorto che il mio L1 fa un po' cilecca, facendo il doppio tap per lo scudo a gow Ragnarok ha fatto emergere il problema, ogni tanto rimane incastrato o non prende il comando, successo a qualcun altro?
Dal sito PlayStation provando a fare la richiesta di riparazione mi dà anche errore di prodotto non esistente :facepalm:
A me successo col tasto X. Preso uno nuovo identico e tornato il giorno dopo a cambiarlo per prodotto difettoso previo swap dei 2 pad. Non avevo voglia di passare dalla garanzia e la sbatta era maggiore che fare quello che ho fatto. E ora ho 2 pad funzionanti.
Eh ma ho già due pad, poi si vede che è usato, le scritte dietro cominciano a sbiadire :asd:
Eh allora ciccia.
Ps5 con gow disponibile su Amazon con prime
Finalmente l'ho accattata e sto giocando a gow.
La cosa che meno mi è piaciuta della console è il tanto decantato tempest engine per l'audio 3d:
Attivandolo nella versione per altoparlanti della tv sputtana completamente l'audio del gioco. Diventa praticamente impossibile capire le voci dei personaggi.
Che fosse fuffa del marketing l'avevo pure capito, ma non mi capacito di come Sony abbia potuto mettere sul piatto una roba addirittura tanto peggiorativa.
Molto meglio la compatibilità con il dolby atmos della XSX, almeno sulla mia tv (LG OLED77C26LD, non proprio una schifezza...)
audio 3d o spaziale è indicato per le cuffie più che per altoparlanti
Con gli speaker della tv serve ad una sega. Provalo in Returnal con le cuffie e vedi cosa vuol dire.
Harry_Lime
12-01-23, 21:13
Finalmente l'ho accattata e sto giocando a gow.
La cosa che meno mi è piaciuta della console è il tanto decantato tempest engine per l'audio 3d:
Attivandolo nella versione per altoparlanti della tv sputtana completamente l'audio del gioco. Diventa praticamente impossibile capire le voci dei personaggi.
Che fosse fuffa del marketing l'avevo pure capito, ma non mi capacito di come Sony abbia potuto mettere sul piatto una roba addirittura tanto peggiorativa.
Molto meglio la compatibilità con il dolby atmos della XSX, almeno sulla mia tv (LG OLED77C26LD, non proprio una schifezza...)
Per quanto riguarda l'audio, Microsoft è avanti a sony da anni ormai, ma è incapace di comunicare adeguatamente ai clienti e sony invece oltre a essere più brava, ha una manica di scimmie come clienti.
audio 3d o spaziale è indicato per le cuffie più che per altoparlantiSi ma allora rendilo attivabile nella sola versione per cuffia. Invece propongono la versione per tv con tanto di configurazione,
uno si aspetta che almeno sia un po' meglio del classico DD, e invece risulta inutilizzabile (ci ho pure perso tempo per capire se avevo scazzato qualche setup sulla tv, poi mi sono rotto, ho disattivato l'audio 3d sulla ps5 e tutto ha ripreso a funzionare bene).
A sto punto avete qualche cuffia da consigliare?
Vanno bene anche cuffie Bluetooth o da attaccare col cavo al Pad serve cuffia apposita?
Si ma allora rendilo attivabile nella sola versione per cuffia. Invece propongono la versione per tv con tanto di configurazione,
uno si aspetta che almeno sia un po' meglio del classico DD, e invece risulta inutilizzabile (ci ho pure perso tempo per capire se avevo scazzato qualche setup sulla tv, poi mi sono rotto, ho disattivato l'audio 3d sulla ps5 e tutto ha ripreso a funzionare bene).
Vanno bene anche cuffie Bluetooth o da attaccare col cavo al Pad serve cuffia apposita?Al pad puoi attaccare qualunque cuffia col jack, anche se non è il massimo. Io personalmente ho le platinum dai tempi di ps4, ma ci sono sia le pulse Playstation che quelle. Microsoft che dovrebbero funzionare bene. Oppure altre marche tipo Steelseries.
Miracolo.. sono riuscito a prendere il bundle di natale di unieuro :asd:
perché nella rilevazione della connessione, speedtest mi da 350 mega e ps5 non arriva a 50? :uhm:
ripetute 3 volte nello stesso arco di tempo
Necronomicon
15-01-23, 10:43
Miracolo.. sono riuscito a prendere il bundle di natale di unieuro :asd:
E non è nemmeno più Natale, quindi doppio miracolo
Harry_Lime
15-01-23, 23:35
Cavo o WiFi?
Se hai una fibra sopra i 300mbit e non sei troppo distante, vai di wifi, a patto che sia wifi6 il modem, che è lo standard di ps5. altrimenti, è sempre consigliato il cavo.
Si parla tanto di lá della mancanza di esclusive fighe sul fronte Xbox, ma su ps5 alla fine ogni gioco è 80€ a botta o poco meno, e sono quasi tutti cross platform e di davvero potenti si contano sulle dita di una mano.
Sono davvero curioso di vedere a fine 2023 com'è la situazione per il gamer di palato raffinato come il mio :tsk:
Si ma allora rendilo attivabile nella sola versione per cuffia. Invece propongono la versione per tv con tanto di configurazione,
Vanno bene anche cuffie Bluetooth o da attaccare col cavo al Pad serve cuffia apposita?
Io ho queste https://amzn.to/3XC2XYX e mi trovo bene
- - - Aggiornato - - -
Si parla tanto di lá della mancanza di esclusive fighe sul fronte Xbox, ma su ps5 alla fine ogni gioco è 80€ a botta o poco meno, e sono quasi tutti cross platform e di davvero potenti si contano sulle dita di una mano.
Sono davvero curioso di vedere a fine 2023 com'è la situazione per il gamer di palato raffinato come il mio :tsk:
cazzo tene, tanto non la prendi
Cavo o WiFi?
wifi, ma anche la rilevazione speedtest è sempre wifi, una è rilevata dal cell., l'altra dalla play
Kiappo, Skiappo
Lui dice mi aggrappo
Ma casca di sotto!
oggi, dopo più di due anni, incredibilmente su Amazon è ancora disponibile da questa mattina al prezzo di listino, direi che la situazione scorte sta migliorando parecchio
io aspetterò la prossima revisione hw
Anche sul marketplace di facebook i prezzi sono crollati.. probabilmente non interessa più agli scalper :uhm:
Mi auguro che rimangano tutte invendute, gli devono rimanere sul groppone agli scalper
Mi auguro che rimangano tutte invendute, gli devono rimanere sul groppone agli scalper
anche fossero costretti a venderle sotto costo sarebbero ancora in attivo contando che all'inizio le vendevano a 1200€...
No no, non devono venderne nemmeno una, fosse anche a 1 euro
Anche sul marketplace di facebook i prezzi sono crollati.. probabilmente non interessa più agli scalper :uhm:Non è che non interessa più, è che da qualche giorno è reperibile in tutti i negozi e non più su ordinazione quindi solo un pirla la pagherebbe più del prezzo del negozio.
Resident Evil
26-01-23, 19:00
La fase delle lisce sta arrivando più rapidamente del previsto :asd:
il dual sense non va più bene, non so se sia il drifting ma in sostanza i due Stick sono diventati di colpo imprecisi e lenti, è più facile accorgersi del problema negli fps, specialmente se multi, ma anche nei giochi di guida. Mi era già capitato qualche mese fa, e mi basto' disconnettere il bluetooth (come consigliato) per farlo tornare normale, stavolta non ha funzionato: ho anche provato il metodo dello spegnimento tramite lo spillo a console spenta, e successivo collegamento col cavo, come da istruzioni per provare a risolvere il drifting ma niente....cheppalle
Se è ancora in garanzia, fattelo sostituire.
Harry_Lime
27-01-23, 15:24
Non è che non interessa più, è che da qualche giorno è reperibile in tutti i negozi e non più su ordinazione quindi solo un pirla la pagherebbe più del prezzo del negozio.
Tecnicamente tutti quelli che la comprano ora a 550 euro sono dei pirla che la comprano al 10% di strozzinaggio.
Tecnicamente tutti quelli che la comprano ora a 550 euro sono dei pirla che la comprano al 10% di strozzinaggio.È il prezzo di listino. Se riesci a trovarla a meno del prezzo di listino, buon per te. Io l'ho trovata a 0 ma non è che reputo pirla tutti quelli che l'hanno pagata 499. E nemmeno quelli, che la paheranno 449
Esatto, Sony ha ritoccato i listini qualche mese fa e visto l'andazzo non penso ci sarà a breve un taglio dei prezzi.
Esatto, Sony ha ritoccato i listini qualche mese fa e visto l'andazzo non penso ci sarà a breve un taglio dei prezzi.Anche perché nell'ultimo anno è aumentato tutto, pure il pane.
Harry_Lime
28-01-23, 00:13
Esatto, Sony ha ritoccato i listini qualche mese fa e visto l'andazzo non penso ci sarà a breve un taglio dei prezzi.
E' semplicemente sfruttamento di posizione dominante.
Di crisi economiche nelle 9 generazioni di console ce ne sono state a bizzeffe, ma mai è successo (MAI), che una console aumentasse anche solo di 5000 lire.
Non a caso microsoft non ha aumentato. se semplicemente ci fosse una concorrenza diversa, sony non avrebbe mai aumentato il listino SOLO in EUROPA e UK.
SOLO.
Comunque Microsoft punta ad un vero e proprio monopolio, investe più che andare a rimetterci.
E' semplicemente sfruttamento di posizione dominante.
Di crisi economiche nelle 9 generazioni di console ce ne sono state a bizzeffe, ma mai è successo (MAI), che una console aumentasse anche solo di 5000 lire.
Non a caso microsoft non ha aumentato. se semplicemente ci fosse una concorrenza diversa, sony non avrebbe mai aumentato il listino SOLO in EUROPA e UK.
SOLO.
In realtà l'unico grande mercato non toccato dall'aumento è quello USA, ovviamente per non perdere terreno con xbox.
Alastor_Tiziano
04-02-23, 16:06
Errore
Per giocare in cloud devi avere un abbonamento, una console e i giochi. Oppure aspetti che esca i l2 fra qualche mese per pc, nte li compri e fine del discorso.
Don Zauker
04-02-23, 18:22
Qualcuno qui si prende la PSVR2 al d1 ?
io no :nono:
oggi ho visto da meddaworld la ps4 slim in bundle con modern warfare a 349 :pippotto: pensavo fosse uno scherzo
Alastor_Tiziano
04-02-23, 20:23
Per giocare in cloud devi avere un abbonamento, una console e i giochi. Oppure aspetti che esca i l2 fra qualche mese per pc, nte li compri e fine del discorso.
Ma io leggevo che non serviva una console … È una cazzata ?
E comunque il mio amico ha un pc di merda :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSi, è una cazzata perché lo "streaming" è il remote play, che viene castato dalla console tramite internet ad un cellulare, tablet o PC
Alastor_Tiziano
04-02-23, 21:00
Ah perfetto, allora riferisco. Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
05-02-23, 11:08
C'è il PS Plus Premium, che ha sostituito il PS Now è ha lo streaming dei giochi, ma solo di una selezione di quelli nel catalogo. Di sicuro non c'è TLOU2 che non è ancora stato aggiunto al catalogo.
C'è il PS Plus Premium, che ha sostituito il PS Now è ha lo streaming dei giochi, ma solo di una selezione di quelli nel catalogo. Di sicuro non c'è TLOU2 che non è ancora stato aggiunto al catalogo.Il cloud è solo per i giochi pre ps4, dato che non possono funzionare su ps4/ps5
Le tentazioni Xbox sono sempre vive si... la scelta giusta for your pockets... I know...
Pero'...
Pero' ...
https://www.youtube.com/watch?v=AF_f8kl8lJQ&list=PLj7aHrNhlmvvMufK4a11N3TIVoAuJWJMp&index=5&ab_channel=IGN
....
https://www.youtube.com/watch?v=qIQ3xNqkVC4&list=PLj7aHrNhlmvvMufK4a11N3TIVoAuJWJMp&index=9&t=1s&ab_channel=PlayStation
...
https://www.youtube.com/watch?v=wvunu2e29tc&list=PLj7aHrNhlmvvMufK4a11N3TIVoAuJWJMp&index=10&ab_channel=PlayStation
ora che esce Wolverine fa in tempo ad uscire la PS6 :asd3:
ora che esce Wolverine fa in tempo ad uscire la PS6 :asd3:
Pure ora che mi compro la 5 fidati ahahah
Ma sta slim?
Resident Evil
12-02-23, 19:35
Da Gamestop è ricominciato il circo dei ricicli, mi sa che la penuria di console è finita del tutto.
Lo dico subito come premessa:
sono un grande ammiratore del concetto del VR, mi piace come idea, come tecnologia, mi piacciono le cose che ho provato fin'ora in quell'ecosistema di intrattenimento, e penso che ne vedremo (ancora) delle belle nel prossimo futuro (dopo averne gia' viste parecchie di belle).
Quindi sono CONTENTO che Sony stia tirando fuori il suo VR, che sia costoso e' verissimo, e spero che col tempo cali la botta sul consumatore, ma sono pronto a accettare che una cosa ben fatta costi anche molto.
Ho un paio di dubbi, da osservatore esterno e futuro interessato (non ho una ps5 per ora, ma quando la avro' saro' ovviamente potenzialmente interessato a comprarmi anche il set per VR, gia' ora sarei FELISSIMO di provare GT7 per esempio, se ne avessi l'opportunita' ).
Il primo, e' che manchi una grossa "killer app" Sony/PsStudios per il sistema pronta alla release del visore.
La ps5 (e la ps4 prima di lei) e' una console che ha la sua forza maggiore chiaramente nella capacita' di Sony e dei suoi studios di tirare fuori esperienze singleplayer potenti.
Spero che ne vedremo delle belle in questo senso per VR2 :sisi:
Mi fa un po' strano pero' che non abbiano aspettato di averne una pronta per il lancio.
E che non vendano il visore in un bundle con qualcosa sulla falsariga di Astrobot Playroom (o per dire Aperture Desk Job che ha quel ruolo la' su Steam Deck)
Non so, mi sembra un po' assurdo. Sarebbe stata una mossa tutto sommato semplice da eseguire, che non penso sarebbe costata chissa' quanto (ripeto, la Killer App magari no ok, ma un "minigame" fico di uso del visore ce lo avrei visto davvero bene).
--------------------------------
Il secondo e' un dubbio relativo alla funzionalita' dei controllers del visore.
Esteticamente mi piacciono MOLTO, adoro quell'anello che li avvolge, esteticamente restituisce l'idea di star entrando in una nuova dimensione di interazione.
Ma sembrano avere questo possibile problema, che viene esplicitato anche dal video di unboxing di TGM, e cioe' che i due anelli se avvicini le mani una all'altra COLLIDONO, il che in cose concitate come un Beat Saber potrebbe avere conseguenze gravi.
Non e' la cosa proprio piu' comune portare le mani super vicine l'una all'altra, ma succede, e cmq puo' succedere accidentalmente e non vedo perche' rischiare tutto cio' ...
Ad ogni modo, vedremo, voi che ne pensate?
Comunque sia, detto tutto cio', in realta' sono molto ottimista sulla cosa.
Penso che basti tirino fuori UN grosso titolo first party/PsStudios che sia in linea con quello che fa Half Life Alyx per dissipare un sacco di dubbi.
E se portano anche Alyx su VR2 come si vocifera, avremo gia' come "minimo"
-grosso gioco first party
-GT7 Vr che pare funzionare benissimo
-Alyx in ottima veste sull-hardware Sony (tanta gente ancora non l'ha giocato o nemmeno provato sui loro pc)
Per quello che e' VR, gia' un anno cosi' se ne va in scioltezza e bene.
Leggo che arriva presto e ufficialmente anche Walking Dead Saints and Sinners 1 e 2, quella e' una super killer app, imho.
Certo SEICENTO euro sono davvero tanti, ecco.
Speriamo in un ribasso.
Da quanto vedo e sento in giro la qualita' dell'esperienza sembra essere di primissimo livello (in termini di risoluzione e framerate e qualita' grafica dei giochi)
https://www.youtube.com/watch?v=ufvV1haQCfk&t=2s&ab_channel=IGN
https://www.youtube.com/watch?v=fpnvFGObiKQ&ab_channel=IGN
https://www.youtube.com/watch?v=R9JM3B4LxX4&ab_channel=GAMESPLANET
Harry_Lime
14-02-23, 01:48
Se tu pensi davvero che ci sia qualcuno che legge un tuo wot sulla vr, conoscendoti, sei un illuso.
É bello scherzare e tutto, ma mi dispiace tu dica così.
É bello scherzare e tutto, ma mi dispiace tu dica così.
Io l'ho letto 8)
Io l'ho letto 8)
:rullezza:
io lo prendo sicuramente in futuro se : 1) cala un po' di prezzo
2) fanno una versione senza cavo
3)se fanno una versione di rescue Mission anche per vr2 visto che non è retrocompatibile, perché per quanto mi riguarda astrobot è l'unico platform che qualitativamente può paragonarsi a Mario
4) fanno uscire alyx
Se fanno almeno 2 di queste cose, allora non è certo che lo comprerei ma possibile, perché potrebbe allettarmi parecchio considerato che ci sono altri titoli interessanti.
Lars_Rosenberg
14-02-23, 11:46
Leave Absint alone!
Comunque lettoniente, ma il VR mi interesserà quando sarà più abbordabile a livello di prezzi e (cosa probabilmente correlata) ci saranno abbastanza prodotti interessanti da giustificarne l'acquisto.
Per ora a parte Half Life Alyx non mi sembra ci sia nulla di imperdibile in VR.
per quanto mi riguarda astrobot è l'unico platform che qualitativamente può paragonarsi a Mario
Hai provato Donkey Kong Tropical Freeze?
Per ora a parte Half Life Alyx non mi sembra ci sia nulla di imperdibile in VR.
Vero, imperdibile imperdibile temo non ci sia null'altro.
Pero' oddio Walking Dead Saints and Sinners merita eh, l'hai mai provato?
Detto cio', la questione cavo e' vero, mi chiedo una cosa: si sa se il VR2 headset abbia in se' la possibilita' di diventare potenzialmente senza fili? Cioe' non dico stand alone, sempre connesso alla ps5, la' si processa il gioco, ma con un collegamento wireless di streaming della cosa?
O proprio dovrebbero fare a quel punto un nuovo visore?
Cmq sia in qualche modo non posso fare a meno che vederlo come un visore da usare "da divano" o poco piu' ... l'idea di giocare un Beat Saber con un cavo mi fa PAURA.
(su Quest 2 e' una gioia giocarci senza alcun cavo penzolante da nessuna parte)
Vero, imperdibile imperdibile temo non ci sia null'altro.
Pero' oddio Walking Dead Saints and Sinners merita eh, l'hai mai provato?
Detto cio', la questione cavo e' vero, mi chiedo una cosa: si sa se il VR2 headset abbia in se' la possibilita' di diventare potenzialmente senza fili? Cioe' non dico stand alone, sempre connesso alla ps5, la' si processa il gioco, ma con un collegamento wireless di streaming della cosa?
O proprio dovrebbero fare a quel punto un nuovo visore?
Cmq sia in qualche modo non posso fare a meno che vederlo come un visore da usare "da divano" o poco piu' ... l'idea di giocare un Beat Saber con un cavo mi fa PAURA.
(su Quest 2 e' una gioia giocarci senza alcun cavo penzolante da nessuna parte)
si ma donkey kong è molto diverso da Mario, io mi riferivo ai Mario odissey e 3d world, i platform 3d, di platform 2d qualitativamente ottimi ce ne sono una valanga, 3d no
si ma donkey kong è molto diverso da Mario, io mi riferivo ai Mario odissey e 3d world, i platform 3d, di platform 2d qualitativamente ottimi ce ne sono una valanga, 3d no
Questo e' vero, io vorrei davvero tanto i seguenti videogiochi in forma di platform 3d stile Odyssey e soci che dici tu:
-DonkeyKong
-Rayman
-Starfox (che ovviamente al platform dovrebbe unire altre cose, action, spaceships etc ma come base di gioco me lo immagino stile platform, idea mia di come lo vorrei perlomeno)
-Wario
Harry_Lime
14-02-23, 23:54
Cioè secondo te c'è un modulo wi-fi ad alta velocità dentro (perchè non so se ti rendi conto che dovrebbe comunque ricevere due set di immagini a 2.5k di risoluzione in maniera contemporanea e a 90hrz per singolo fotogramma), ma han deciso di non usarlo perchè gli tira il culo farlo.
Però adesso ho capito perchè costa 600 euro.
grazie Absinst.
Cioè secondo te c'è un modulo wi-fi ad alta velocità dentro (perchè non so se ti rendi conto che dovrebbe comunque ricevere due set di immagini a 2.5k di risoluzione in maniera contemporanea e a 90hrz per singolo fotogramma), ma han deciso di non usarlo perchè gli tira il culo farlo.
Però adesso ho capito perchè costa 600 euro.
grazie Absinst.
Sei borioso e noioso
Il primo, e' che manchi una grossa "killer app" Sony/PsStudios per il sistema pronta alla release del visore.
La ps5 (e la ps4 prima di lei) e' una console che ha la sua forza maggiore chiaramente nella capacita' di Sony e dei suoi studios di tirare fuori esperienze singleplayer potenti.
Spero che ne vedremo delle belle in questo senso per VR2 :sisi:
Mi fa un po' strano pero' che non abbiano aspettato di averne una pronta per il lancio.
E che non vendano il visore in un bundle con qualcosa sulla falsariga di Astrobot Playroom (o per dire Aperture Desk Job che ha quel ruolo la' su Steam Deck)
Non so, mi sembra un po' assurdo. Sarebbe stata una mossa tutto sommato semplice da eseguire, che non penso sarebbe costata chissa' quanto (ripeto, la Killer App magari no ok, ma un "minigame" fico di uso del visore ce lo avrei visto davvero bene).
Da come ha impostato la comunicazione Sony (comunque non bene e non con il supporto che avrebbe meritato un hardware su cui credono davvero), mi sembra che la loro idea di killer app realizzata dagli studios interni dovrebbe essere lo spin off di Horizon "Call of the mountains".
Che lo sia o meno non lo sappiamo ancora (è ancora attivo l'embargo dei recensori che l'hanno già provato), ma mi sembra di capire che sia molto curato.
Non è in bundle gratuito (tutt'altro, lo vendono a prezzo pieno), ma esiste la confezione del visore con il gioco incluso a prezzo maggiorato.
L'ultimo hardware con gioco "regalato" è stato il NES con mario/duck hunt, se non contiamo astrobot su ps5. Non mi pare che sia piu la norma quello di vendere un pezzo hardware con un gioco in regalo.
Io ho detto una cosa diversa, ho detto che sarebbe stato fico:
-un gioco in regalo tipo Astro s Playroom o Aperture coso per deck
-una qualche killer app, a prezzo pieno e tutto, per accompagnare il lancio
Siccome si parla di tecnologia ancora molto nuova e allo stesso tempo molto costosa, avrebbe giovato enormemente dall inclusione anche di qualcosa di contenuto come i due esempi di cui sopra, ma che fanno da introduzione.
Per dire il Quest2 viene con un gioco tutorial introduttivo che, per il poco che é, ha fatto sbaluginare di incredulità tutti quelli a cui l ho fatto provare che non avevano provato la VR fino a quel momento (o in condizioni molto diverse/meno convincenti)
Di quel tipo di cosa parlo
l'index è stato la dimostrazione vivente che non basta neanche una killer app della madonna a vendere l'hardware, non a quei prezzi almeno. Voglio ricordare che insieme al visore davano alyx, e la gente ancora oggi piange e smerda valve perché "chemmerda la viarr vulliamo alf laif 3 buuuu". Poi provano una qualsiasi demo del cazzo in vr per la prima volta e gli esplode il cervello :caffe: .
Secondo me fin quando i visori non arriveranno a prezzi ridicoli (tipo 100 euro) non avranno mai successo, perché chi non l'ha mai provata non può capirla e non riesce a giustificare il prezzo. D'altronde come dargli torto, è una cosa che se pure la vedi su youtube non ti rende l'idea.
Parlando di psvr 2, non vedo killer app al momento, forse l'unica sarebbe gt7, ma è un genere di nicchia, horizon sembra un buon gioco, ma non è una ip che ti fa fare grandissimi numeri imho.
io continuo a vedere giochi poco interessanti, forse è questo quello che davvero frena la VR. Spendere 600€ per cosa? uno o due giochi buoni e il resto mediocri o giochini usa e getta?
sì ma per fare giochi tripla a in vr le aziende devono spenderci soldi e devo pure rientrare nei costi. Se non ci sono molti visori in giro non vendono giochi, è un gatto che si morde la coda. Fin quando il costo dell'hardware non si abbassa e ci sono più visori in giro non vedremo molta roba.
Non a caso steam è il regno dell'indie per vr, perlopiù roba porno per accalappiare qualche vendita. Sono veramente poche le sh che possono permettersi il lusso di "buttare" soldi per fare un grosso gioco, e magari perderci senza rischiare troppo.
io continuo a vedere giochi poco interessanti, forse è questo quello che davvero frena la VR. Spendere 600€ per cosa? uno o due giochi buoni e il resto mediocri o giochini usa e getta?
This, il VR lo vedo limitato giusto ai simulatori di volo e guida, per il resto ha veramente poco senso.
Farà la fine del 3D.
Piccola osservazione.
Se osservate i trofei dei vari titoli, noterete che quelli dove è richiesto un minimo di impegno o perseveranza, hanno una percentuale di completamento bassissima, anche su titoli dalle vendite elevate.
Ovviamente parlo di trofei che devi avere per forza e non accessori.
Da qui deduco che i casual gamer sono la stramagioranza.
I casual non perdono più di due minuti per mettersi a giocare e non starebbero con quel aggeggio in testa per sedute di quindici minuti.
Ah dici che un visore VR è per appassionati e non per casual? Sono sconvolto.
Ah dici che un visore VR è per appassionati e non per casual? Sono sconvolto.
Lo so, non cielo dicono.
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=COjDjIfWYmo&list=WL&index=9&ab_channel=DigitalFoundry
https://www.youtube.com/watch?v=v4uQ9ys-sXo&list=WL&index=10&ab_channel=ACG
Harry_Lime
16-02-23, 16:12
Sto leggendo le review di horizon per psvr2.
Non un capolavoro e poteva benissimo stare in bundle con il psvr senza subire aumenti di prezzi del base.
Sicuramente sony ci faceva più bella figura che a 650 euro possiamo aspettare i saldi di natale 2027 per prenderlo.
Sto leggendo le review di horizon per psvr2.
Non un capolavoro e poteva benissimo stare in bundle con il psvr senza subire aumenti di prezzi del base.
Sicuramente sony ci faceva più bella figura che a 650 euro possiamo aspettare i saldi di natale 2027 per prenderlo.
Ma è qualcosa di nicchia, secondo me.
https://www.youtube.com/watch?v=Sze5OmaMM8Q
Ho notato che da qualche tempo il volume delle cuffie 3d è diminuito parecchio, non è normale perché è basso anche al massimo , ho provato a smanettare nelle impostazioni ma nulla, cosa può essere?
stai invecchiando e diventando sordo, tutto qui
:lul:
Ho notato che da qualche tempo il volume delle cuffie 3d è diminuito parecchio, non è normale perché è basso anche al massimo , ho provato a smanettare nelle impostazioni ma nulla, cosa può essere?
Mi era successo lo stesso con le vecchie Platinum (o Gold, non ricordo) per PS4, al punto che ho deciso di rivenderle e usare un altro paio di cuffie over ear che mi hanno risolto il problema. Mi fa piacere constatare che non sono l'unico, dato che online ai tempi avevo trovato molto poco a riguardo e cominciavo a preoccuparmi per il mio udito :asd:
stai invecchiando e diventando sordo, tutto qui
:lul:
ma :bua:
- - - Aggiornato - - -
Mi era successo lo stesso con le vecchie Platinum (o Gold, non ricordo) per PS4, al punto che ho deciso di rivenderle e usare un altro paio di cuffie over ear che mi hanno risolto il problema. Mi fa piacere constatare che non sono l'unico, dato che online ai tempi avevo trovato molto poco a riguardo e cominciavo a preoccuparmi per il mio udito :asd:
se trovo lo scontrino le riporto indietro, sono ancora dentro i due anni, però è strano come difetto :uhm:
cioè sembra più una roba software che hardware
ME LO FANNO VEDE' WOLVERINE!?
nnnggghhh (si lo so Harry Lime, l'hype, il testosterone, etc :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=Us81cwC69fA&list=WL&index=25&ab_channel=PlayStation
no sarà incentrato su suicede quest e vr2
Harry_Lime
22-02-23, 00:12
ME LO FANNO VEDE' WOLVERINE!?
nnnggghhh (si lo so Harry Lime, l'hype, il testosterone, etc :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=Us81cwC69fA&list=WL&index=25&ab_channel=PlayStationC'è scritto. E no. Non cambiano idea all'ultimo per farti l'effetto Wow.
C'è scritto. E no. Non cambiano idea all'ultimo per farti l'effetto Wow.
Dai una bella sorpresona ce la infileranno, dai
la sorpresona, se ci sarà, è nello showcase che prima o poi faranno
la sorpresona, se ci sarà, è nello showcase che prima o poi faranno
Ci sarà domani 23 il prossimo state of play
https://www.thegamesmachine.it/forum/in-diretta-da-thegamesmachine-it/87494-il-nuovo-state-of-play-di-sony-confermato.html
infatti ho detto lo showcase, che è diverso
Harry_Lime
22-02-23, 09:40
Dai una bella sorpresona ce la infileranno, dai
Ma porco cane.
Non ci saranno giochi FIRST PARTY TRIPLA A. FINE.
non so perchè lo ficcano nello state of play (o forse sì :asd: ), ma ci sarà anche il trailer di lancio dell'espansione di destiny che esce martedì 28/2, quindi uno dei 10 titoli lo sappiamo... restano gli altri 9 e i 5 VR
Ma porco cane.
Non ci saranno giochi FIRST PARTY TRIPLA A. FINE.
Ma a te dicono tutto o ti fidi delle headlines degli annunci?
Nintendo mica lo dice se ti infila Pikmin 4 o Metroid Prime Remastered nel Direct, e cosi' potrebbe benissimo fare Sony :asd:
Al solito UNA CAMOMILLA. :rotfl:
absint, negli state of play non sono mai state fatte SORPRESONE. Poi oh, può esserci sempre l'eccezione, ma qualcosa mi dice che anche questa volta ci sarà quello che hanno annunciato e basta
absint, negli state of play non sono mai state fatte SORPRESONE. Poi oh, può esserci sempre l'eccezione, ma qualcosa mi dice che anche questa volta ci sarà quello che hanno annunciato e bastaE la gente dirà che merda non hanno fatto sorprese.
Harry_Lime
22-02-23, 13:18
Ma a te dicono tutto o ti fidi delle headlines degli annunci?
Nintendo mica lo dice se ti infila Pikmin 4 o Metroid Prime Remastered nel Direct, e cosi' potrebbe benissimo fare Sony :asd:
Al solito UNA CAMOMILLA. :rotfl:
Lo sai vero che te l'han detto in 4 che ti stai inventando mondi, ANCORA?
Lo sai vero che te l'han detto in 4 che ti stai inventando mondi, ANCORA?
EBBENE SI Harry, io non ho mai smesso di sognare :tsk:
Sony, fammi sognare, fallo!
- - - Aggiornato - - -
absint, negli state of play non sono mai state fatte SORPRESONE. Poi oh, può esserci sempre l'eccezione, ma qualcosa mi dice che anche questa volta ci sarà quello che hanno annunciato e basta
Eh probabilmente sara' cosi'
MA SE MOSTRANO ANCHE SOLO POCO DI WOLVERINE SBORO
- - - Aggiornato - - -
E la gente dirà che merda non hanno fatto sorprese.
Appunto, per quello devono fa sorprese! DAI