Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
Harry_Lime
20-04-22, 01:41
La TV è Samsung, e più che fortuna mi sa che sono i soldi che ho speso quando l'ho comprata :asd:
Peraltro mi succede la stessa cosa con la Xbox One X (che è connessa ad un altro canale HDMI), spengo la console e dopo poco si spegne anche la TV. Sinceramente non sapevo nemmeno che esistessero queste opzioni da settare nelle console, non servendomi non ci ho mai fatto caso.Nessuna TV Samsung permette di spegnersi con la PlayStation. Te lo possiamo assicurare e ti confermiamo in diversi che abbiamo TV di fascia alta Samsung qua dentro. Dal 2018 ai modelli 2021.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Nessuna TV Samsung permette di spegnersi con la PlayStation. Te lo possiamo assicurare e ti confermiamo in diversi che abbiamo TV di fascia alta Samsung qua dentro. Dal 2018 ai modelli 2021.
La mia TV è del 2009 e si spegne eccome con entrambe le console, te lo posso assicurare :sisi:
Bishop, sei tu?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
21-04-22, 13:20
La mia TV è del 2009 e si spegne eccome con entrambe le console, te lo posso assicurare :sisi:
E grazie al cazzo. Quindi NON passi per HDMI CEC.
Le vecchie tv assumevano solo un comando semplice: se non c'è più segnale, spegniti.
Le nuove tv invece comunicano tramite HDMI CEC, che richiede il benestare di entrambe le periferiche collegate tramite HDMI.
Chiedo per amico disperato. Volesse comprarla ora....? Qual'era il bot/canale telegram?
https://blog.playstation.com/2022/04/25/variable-refresh-rate-support-for-ps5-is-rolling-out-this-week/
Variable Refresh Rate support for PS5 is rolling out this week
In the coming weeks, the PS5 versions of these titles will receive game patches enabling VRR support:
Astro’s Playroom
Call of Duty: Vanguard
Call of Duty: Black Ops Cold War
Deathloop
Destiny 2
Devil May Cry 5 Special Edition
DIRT 5
Godfall
Marvel’s Spider-Man Remastered
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Ratchet & Clank: Rift Apart
Resident Evil Village
Tiny Tina’s Wonderlands
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
Tribes of Midgard
E grazie al cazzo. Quindi NON passi per HDMI CEC.
Le vecchie tv assumevano solo un comando semplice: se non c'è più segnale, spegniti.
Le nuove tv invece comunicano tramite HDMI CEC, che richiede il benestare di entrambe le periferiche collegate tramite HDMI.
Penso proprio di passare per HDMI CEC, perché se accendo la PS4 si accende anche la TV, mentre se accendo ad esempio la PS3, che è collegata ad un'altra porta HDMI, la TV devo accenderla manualmente. Inoltre, quando ho la PS4 accesa e passo ad un altro canale HDMI, mi dice tipo "disconnessione di un dispositivo anynet" o una cosa del genere, mentre se passo tra canali HDMI in cui non è connessa la PS4 (in totale ho 4 porte HDMI) non dice niente e passa subito da uno all'altro. Su qualsiasi canale HDMI mi trovi, comunque, se spengo il dispositivo collegato dopo poco la TV si spegne da sola.
GG alle nuove TV comunque, che hanno tolto una funzione utile che c'era sulle vecchie TV.
Harry_Lime
26-04-22, 13:25
Penso proprio di passare per HDMI CEC, perché se accendo la PS4 si accende anche la TV, mentre se accendo ad esempio la PS3, che è collegata ad un'altra porta HDMI, la TV devo accenderla manualmente. Inoltre, quando ho la PS4 accesa e passo ad un altro canale HDMI, mi dice tipo "disconnessione di un dispositivo anynet" o una cosa del genere, mentre se passo tra canali HDMI in cui non è connessa la PS4 (in totale ho 4 porte HDMI) non dice niente e passa subito da uno all'altro. Su qualsiasi canale HDMI mi trovi, comunque, se spengo il dispositivo collegato dopo poco la TV si spegne da sola.
GG alle nuove TV comunque, che hanno tolto una funzione utile che c'era sulle vecchie TV.
Ancora? La funzione sulle nuove tv c'è. Sono le console sony non compatibili con le nuove tv. Su xbox questo problema non è mai esistito.
Ancora? La funzione sulle nuove tv c'è. Sono le console sony non compatibili con le nuove tv. Su xbox questo problema non è mai esistito.
La mia TV si spegne anche senza necessità di settaggi sulla console. Bastava lasciare così, non è difficile da capire.
Don Zauker
27-04-22, 17:55
Tragedia seria: ho beccato il covid. 5 min fa è crepato il Dualsense, così, debbotto, senza senso.
Su Amazon hanno solo la versione ROSA.
Accendo la console via pad, la console parte ma non posso muovere nulla. Il led blu del pad è spento.
Spengo la console da pulsante, riaccendo da pad, stavolta pare andare anche se il led blu è sempre spento.
Lancio Elden Ring e tutti e 4 i dorsali sono ko, pure il rumble.
MDNPTTN.
inizia a prenderlo rosa (costa un botto) poi te lo fai cambiare/rimborsare
Lars_Rosenberg
27-04-22, 19:01
Il mio Dual Sense sostitutivo ci ha messo un paio di settimane ad arrivare, da Amazon.
Fatti rimborsare quello rotto intanto.
Don Zauker
27-04-22, 19:36
Conversazione allucinante con il supporto clienti Amazon.
Faccio presente che il pad s’è scassato, dopo qualche minuto mi propone rimborso DI TUTTA LA CONSOLE, 499 euro e non devo mandare indietro nulla.
https://media2.giphy.com/media/cMV9akgudJiRW/giphy.gif
Asciugo la bava e spiego meglio che è solo il pad ad essersi scassato.
La tipa mi propone 100 euro di rimborso.
Eh niente, mi sono messo una mano sul cuore ed ho detto che un pad costa 70-80 euro e ci siamo accordati per 75.
Rotfl.
Lars_Rosenberg
27-04-22, 19:54
Faccio presente che il pad s’è scassato, dopo qualche minuto mi propone rimborso DI TUTTA LA CONSOLE, 499 euro e non devo mandare indietro nulla.
Eh niente, mi sono messo una mano sul cuore ed ho detto che un pad costa 70-80 euro e ci siamo accordati per 75.
Rotfl.
Minchia. Io avrei preso tutto onestamente, non è che zio Jeff si trova sotto un ponte se perde 500 carte eh :asd:
A me i crucchi di Amazon.de avevano proposto solo 50€ invece... facendogli notare che il pad nuovo ne costa 80 me ne hanno concessi 75 (poi ho comprato un pad in sconto a 60€, ma questo è un altro discorso :asd: ).
Comunque sono convinto che se ora gli scrivo che si è rotta la console me la rimborsano full senza batter ciglio.
Non datemi ste idee :asd:
Rotfl.
che fesso :asd:
Rotfl.
sei pazzo
che fesso :asd:
Perchè è una persona onesta? Mah...
Amazon distrugge il mercato con il suo servizio clienti :bua:
Perchè è una persona onesta? Mah...
no vabbè, però:
non è che zio Jeff si trova sotto un ponte se perde 500 carte eh :asd:
Io avrei accettato ad occhi chiusi e senza rimorsi, l'offerta folle l'hanno fatta loro mica l'acquirente.
Harry_Lime
28-04-22, 17:07
Vabbè è stato onesto. Non vedo il problema.
Don Zauker
28-04-22, 17:15
Io avrei accettato ad occhi chiusi e senza rimorsi, l'offerta folle l'hanno fatta loro mica l'acquirente.
Ma infatti mi ha spiazzato tantissimo :bua:
Rotfl.
Potevi chiedere anche i danni morali.
Rotfl.
Era una trappola!!! Volevano vedere se abboccavi, avessi accettato avresti ricevuto la visita dei MIB amazon che ti avrebbero spezzato le ginocchia :snob: e account bannato a vita :snob:
La tipa mi propone
Avresti potuto approfittare di cotanta generosità e chiederle anche altro
Don Zauker
29-04-22, 23:41
Il Donbass e la Crimea ? :uhm:
un po' di giochi sul nuovo plus
https://blog.playstation.com/2022/05/16/all-new-playstation-plus-game-lineup-assassins-creed-valhalla-demons-souls-ghost-of-tsushima-directors-cut-nba-2k22-and-more-join-the-service/
Lars_Rosenberg
16-05-22, 13:57
Questi sono quelli che mi giocherei:
- Death Stranding
- Ghost Of Tsushima
- Spider-Man + Miles Morales
- Returnal
- Uncharted: The Lost Legacy
- Assassin’s Creed Valhalla
- Red Dead Redemption 2
Tutto sommato non male e qualche mese probabilmente me lo farò.
Bisognerà vedere però se riusciranno a mantenere il servizio interessante nel tempo e questo dipenderà dalla cadenza con cui aggiungeranno i propri nuovi first party e quanti titoli third party importanti riusciranno a portare.
L'offerta iniziale è buona per chi come me gioca principalmente su Xbox e si vuole recuperare le esclusive Sony passate. Per i giocatori di vecchia data che sicuramente hanno già giocato tutto la vedo meno interessante.
Accordo tra Ubisoft e Sony: lo studio francese porterà il suo servizio ad abbonamento Ubisoft+ Classics su #PSPlus, incluso a costo zero negli abbonamenti Extra e Premium.
io proverò sicuramente demon souls
Eric Starbuck
16-05-22, 15:58
Ottimo per la roba ubisoft. però già in puro stile sony, ti danno Valhalla e non Oigins e Odyssey.
Far Cry danno sia il 3 che il 4 ad esempio e pure blood dragon.
spero che se mai faranno un loro abbonamento diretto U+Classics, contenga tutti i giochi "vecchi" e non solo quelli che pare a loro.
per i giochi Sony concordo con Lars. Avendo sempre avuto PS4 e il plus, il 90% del catalogo ce l'ho già o non mi interessa.
Sarò lieto di provare Demon's e Returnal. due giochi che non comprerei MAI, ma una serata o due ce le dedico volentieri. (poi magari mi prendono e ci faccio 30 ore).
Sono anche lieto per Tsushima con l'espansione che mi mancava.
Ovviamente danno valhalla visto che l'ho preso da poco :bua:
un po' di giochi sul nuovo plus
https://blog.playstation.com/2022/05/16/all-new-playstation-plus-game-lineup-assassins-creed-valhalla-demons-souls-ghost-of-tsushima-directors-cut-nba-2k22-and-more-join-the-service/
Ma non ho seguito bene, nel nuovo abbonamento continueranno ad esserci i giochi plus che dopo averli riscattati sono tuoi e in più una selezione "a tempo" tipo now/game pass oppure diventano tutti a tempo?
Eric Starbuck
17-05-22, 07:30
Dovrebbero rimanere 2 giochi "plus style".
comunque non ho mai visto una pagina promozionale con tanti asterischi come questa. :bua:
Io continuo a non capire se i giochi riscattati con il Plus normale, resteranno comunque disponibili con l'abbonamento basico.
Comunque l'intermedio conviene.
Lars_Rosenberg
17-05-22, 18:08
Io continuo a non capire se i giochi riscattati con il Plus normale, resteranno comunque disponibili con l'abbonamento basico.
Comunque l'intermedio conviene.
Sì, l'abbonamento base rimane sostanzialmente uguale al Plus attuale. L'unica differenza è che riducono i giochi mensili da 3 a 2.
Visti i tempi incerti per la patch next-gen, ho preso a giocare The witcher 3; dio santo come gira male, non parliamo neanche dei caricamenti.
Eric Starbuck
19-05-22, 09:30
Eh no. finchè non arriva la versione enhanced, lo lascio nella mia memoria.
al massimo si potrebbe provare su Xbox dove gira a 60fps perchè era stato patchato per One X.
I tempi di caricamento però mi sa che saranno uguali.
Arriva entro fine anni, lo rimetto in pausa.
Dicono che sistemeranno i tempi di caricamento.
2 domande se potete aiutarmi: 1) dove trovo la lista dei giochi “seguiti”? 2) dove trovo la lista dei giochi “preferiti”? Grazie.
2 domande se potete aiutarmi: 1) dove trovo la lista dei giochi “seguiti”? 2) dove trovo la lista dei giochi “preferiti”? Grazie.
1) non ricordo, ma credo nelle impostazioni. cmq quando apri il menù rapido, la prima scheda dovrebbe essere quella delle "storie" dai tuoi giochi seguiti e da lì ti dice come aggiungere/rimuovere dai seguiti
2) intendi la wishlist? nello store in alto a destra c'è il cuoricino. se ti riferisci ad altro non so
Ora su amazon
https://amzn.to/38ODjMK
ieri MW ha messo a disposizione 641 unità digital.. coda di 35000 persone :bua:
presa ieri mattina su uniero online, alle 7.52 mi arriva il messaggio su telegram dal guppo di avviso, fortna che avevo il telefono in mano e sono subito corso a comprarla, fortunatissimo anche perché era la versione senza minchiate aggiuntive, solo la console e un secondo joypad. Totale 568€, mi hanno tenuto in attesa di conferma fino a sera ma poi finalmente la mail di conferma :evvai:
- - - Aggiornato - - -
ieri MW ha messo a disposizione 641 unità digital.. coda di 35000 persone :bua:
viste, così ogni volta su MW, impossibile davvero senza bot
ora ho necessità di capire un paio di cose: ho visto ch basta collegare le due console via LAN per fare il trasbordo dei dati, ma invece per il mio HDD esterno? basta che lo collego ed è fatta?
stamattina su unieuro ero riuscito a metterla nel carrello, ma purtroppo è esaurita prima del pagamento :bua:
presa ieri mattina su uniero online, alle 7.52 mi arriva il messaggio su telegram dal guppo di avviso, fortna che avevo il telefono in mano e sono subito corso a comprarla, fortunatissimo anche perché era la versione senza minchiate aggiuntive, solo la console e un secondo joypad. Totale 568€, mi hanno tenuto in attesa di conferma fino a sera ma poi finalmente la mail di conferma :evvai:
- - - Aggiornato - - -
viste, così ogni volta su MW, impossibile davvero senza bot
ora ho necessità di capire un paio di cose: ho visto ch basta collegare le due console via LAN per fare il trasbordo dei dati, ma invece per il mio HDD esterno? basta che lo collego ed è fatta?
nome del gruppo telegram?
Mi iscrivo, appena presa (giunta ieri), devo vedere se funziona.
Discretamente ingombrante comunque
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Mi iscrivo, appena presa (giunta ieri), devo vedere se funziona.
Discretamente ingombrante comunque
Si, è grossa.
Io devo capire come aprirla per spolverarla.
Eric Starbuck
30-05-22, 09:31
Io mi chiedo sempre cosa ci sia di così importante da trasferire da una console all'altra... i save sono sul cloud e mettere in download i giochi man mano che si vogliono giocare lo trovo più comodo. piuttosto che intasare tutto subito con le stesse installazioni che si avevano sulla console precedente. e ho fatto così nonostante avessi una linea che andava a 20 mega a dir tanto.
Si, è grossa.
Io devo capire come aprirla per spolverarla.
si sporca tantissimo! le alette nere tra le paratie bianche sono già tutte incrostate in modo allucinante. non vorrei aprirla ma almeno una soffiata col compressore dovrei dargliela. ma ho paura di far danni.
nome del gruppo telegram?
https://t.me/PS5FinderItalia
Io mi chiedo sempre cosa ci sia di così importante da trasferire da una console all'altra... i save sono sul cloud e mettere in download i giochi man mano che si vogliono giocare lo trovo più comodo. piuttosto che intasare tutto subito con le stesse installazioni che si avevano sulla console precedente. e ho fatto così nonostante avessi una linea che andava a 20 mega a dir tanto.
mah diciamo che mi piace ritrovare le cose dove le ho lasciate, poi comunque ho almeno 4 giochi che voglio proseguire quindi fare il trasbordo dati o riscaricarli da zero non mi cambia niente, sono quasi 400 giga, vado a lavoro e quando torno ha finito, è vero che così prima di farli partire devo scaricare la patch ps5....va beh ormai ho lanciato il trasferimento e non posso fermarlo :boh2:
Voi che tutto sapete.
Da che dipende che se accendo la tv e vado sull'hdmi dove sta la ps5 spenta, questa dopo 2 secondi si accende?
Impostazioni TV? Ps5? Alieni?
Con la serie s non lo fa...
Voi che tutto sapete.
Da che dipende che se accendo la tv e vado sull'hdmi dove sta la ps5 spenta, questa dopo 2 secondi si accende?
Impostazioni TV? Ps5? Alieni?
Con la serie s non lo fa...
mah....direi impostazione della TV che agisce in simbiosi con la play, sono certo che con la mia ps4 non lo faceva, dovrei provare adesso che ho la 5
Che roba seccante, devo smanacciare nelle impostazioni TV allora.
Thanks
Lo fa anche con ps4 se abiliti l hdmi cec
Che roba seccante, devo smanacciare nelle impostazioni TV allora.
Thanks
io proverei a vedere che non sia attiva la modalità gioco automatica, se switchando sulla HDMI parte la modalità gioco magari ti accende anche la play di conseguenza.
Io la modalità gioco l'ho disattivata per usare l'HDR, sula mia TV una cosa esclude l'altra :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Lo fa anche con ps4 se abiliti l hdmi cec
oppure è per questo sì :lul:
io proverei a vedere che non sia attiva la modalità gioco automatica, se switchando sulla HDMI parte la modalità gioco magari ti accende anche la play di conseguenza.
Io la modalità gioco l'ho disattivata per usare l'HDR, sula mia TV una cosa esclude l'altra :boh2:
- - - Aggiornato - - -
oppure è per questo sì :lul:Entrambe ipotesi plausibili temo :asd:
Eric Starbuck
31-05-22, 09:31
è vero che così prima di farli partire devo scaricare la patch ps5....va beh ormai ho lanciato il trasferimento e non posso fermarlo :boh2:
Occhio che per alcuni giochi c'è la versione PS4 "e" la versione PS5. non è che te la patcha automaticamente. sono due giochi distinti per Sony. in quel caso però ti serve comunque installare entrambi se vuoi continuare giochi lasciati a metà perchè devi fare una procedura di esportazione del save dal gioco PS4 verso PS5. :bua:
però sono solo alcuni che hanno questa situazione. la maggior parte rimangono giochi PS4 con framerate sbloccato a 60 su PS5.
Harry_Lime
31-05-22, 09:33
Entrambe ipotesi plausibili temo :asd:
Esatto.
Occhio che per alcuni giochi c'è la versione PS4 "e" la versione PS5. non è che te la patcha automaticamente. sono due giochi distinti per Sony. in quel caso però ti serve comunque installare entrambi se vuoi continuare giochi lasciati a metà perchè devi fare una procedura di esportazione del save dal gioco PS4 verso PS5. :bua:
però sono solo alcuni che hanno questa situazione. la maggior parte rimangono giochi PS4 con framerate sbloccato a 60 su PS5.
sì mannaggia, me ne sono accorto :wat2: tipo elden ring, cyberpunk, horizon e AC valhalla, ho dovuto scaricare gratis le versioni ps5. Fatti partire e poi cancellata la versione ps4.
Invece tutti gli altri giochi che riportano la dicitura ps4 e faccio cerca aggiornamento e non trova niente e se vado sullo store mi rimandano al mio gioco installato vuol dire che sono a posto così? che non esiste una versione ps5?
Eric Starbuck
31-05-22, 15:57
Si. esatto. molti non hanno una versione PS5 specifica ma solo aggiornamenti della versione PS4 che sbloccano il framerate su PS5.
Vedi che a ripartire da Zero non era una cattiva idea. :bua:
Vedi che a ripartire da Zero non era una cattiva idea. :bua:
ho sbagliato io :asd3:
Oggi non mi va più la ps5 con HDMI 2.1, se cambio porta funziona correttamente :uhm:
Edit: ho staccato la presa della TV per 10 secondi ed ha ripreso a funzionare
Don Zauker
03-06-22, 09:07
A me capita ogni tanto che si avvii a schermo nero.
Non so se è colpa della tv o della ps5, per fixare devo avviare la console in modalità provvisoria e scegliere auto nelle impostazioni video.
Boh.
Eric Starbuck
03-06-22, 14:59
Tempo fa lo ha fatto pure a me per due o tre volte di seguito dopo un update.
ora non lo fa più per fortuna. l'altro giorno stavano giocando i bimbi e mi hanno chiamato che improvvisamente si sentiva l'audio ma non si vedeva niente. ho cambiato ingresso con la TV e sono tornato sul canale PS5 ed è ripartito il segnale video. boh. (mentre gioco io non mi è mai capitato. chissà che hanno schiacciato. :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=JNrqyml09yA
non so quanto durerà online :asd: , comunque è il trailer di tlou 1 remake. Esce il 2 settembre, in futuro anche su pc
https://www.youtube.com/watch?v=JNrqyml09yA
non so quanto durerà online :asd: , comunque è il trailer di tlou 1 remake. Esce il 2 settembre, in futuro anche su pc
per me molto più bello del 2 a livello di storia e modalità di racconto, però non so quanto ce ne sia effettivamente bisogno... in pratica ci metteranno dentro il combat system del 2 ed il remake è bello che pronto
ancora remake? l'industria videoludica a livello di idee sembra essere morta 10 anni fa :asd:
ancora remake? l'industria videoludica a livello di idee sembra essere morta 10 anni fa :asd:
Se consideri che per fare TLOU2 hanno speso 100M di dollari, puoi biasimarli se decidono di spendere 2 spicci per rimettere sul mercato un gioco del 2013 (TLOU appunto) che molti possessori di PS5 magari non hanno giocato e quindi compreranno a prezzo pieno?
Più che morte delle idee, è la necessità/desiderio di spremere più soldi possibile dagli investimenti già fatti. :boh2:
Se consideri che per fare TLOU2 hanno speso 100M di dollari, puoi biasimarli se decidono di spendere 2 spicci per rimettere sul mercato un gioco del 2013 (TLOU appunto) che molti possessori di PS5 magari non hanno giocato e quindi compreranno a prezzo pieno?
Più che morte delle idee, è la necessità/desiderio di spremere più soldi possibile dagli investimenti già fatti. :boh2:
mah insomma, con la retrocompatibilità questo discorso vale un po' meno, TLOU 1 si trova a meno di 10€ penso, se fanno un remake non basta alzare framerate e risoluzione, devo metterci mano come per demon souls (per interderci), non costerà poi così poco, allora puoi permetterti di venderlo a 70€, ma ci devi spendere tempo e soldi, come ho detto sopra l'unica cosa che il 2 fa meglio dell'1 è il combat, quindi il lavoro sarà prendere TLOU 2 e rigirare tutte le scene con i personaggi e la trama dell'1
Lars_Rosenberg
13-06-22, 16:36
TLOU1 Remastered è nella PS Plus Collection, chi voleva giocarlo lo ha giocato, anche su PS5 (come il sottoscritto).
TLOU: Parte 1 Remake serve esclusivamente per l'utenza PC, così poi possono portare anche il 2.
Non avrebbe senso un porting del 2 su PC senza rendere disponibile il primo. Certo potevano portare la remastered del primo, ma col remake possono giustificare un prezzo più alto e dare molta più visibilità al gioco. Inoltre avere le due parti con lo stesso engine e gameplay rende l'opera più coesa e continua.
Sarà uno dei porting più attesi di sempre su PC, fare le cose in grande ci sta, anche perché il gameplay del primo TLOU oggi non è che sia un granché, deluderebbe molti. Quindi da questo punto di vista trovo intelligente la scelta di Sony.
Ovviamente esce prima su PS5 per evitare shitstorm da parte dei sonari che rosikano che i loro giochini non sono più esclusive, ma alla fine i soldi Sony li vuole fare su PC.
A livello di marketing e di monetizzazione è un'operazione perfettamente sensata, sia per l'uscita su PC che per l'arrivo della serie HBO.
In teoria è abbastanza inutile per l'utenza Playstation, ma sono convinto che venderà molto bene anche lì
Necronomicon
14-06-22, 12:52
Ma si sanno già le date? Io sto ancora aspettando uncharted 4 su steam
Eric Starbuck
14-06-22, 16:26
A livello di marketing e di monetizzazione è un'operazione perfettamente sensata, sia per l'uscita su PC che per l'arrivo della serie HBO.
In teoria è abbastanza inutile per l'utenza Playstation, ma sono convinto che venderà molto bene anche lì
Già, pensavo all'utenza PC che ti ride in faccia se le porti un gioco del 2013 paro paro... ma non pensavo al traino della serie TV.
The witcher era tornato in cima alle classifiche di vendita dopo la serie TV. dopotutto non tutti sono giocatori hardcore.
Harry_Lime
17-06-22, 12:37
Quali sarebbero i possessori di ps5 che non hanno mai giocato un gioco del 2013, rimasterizzato nel 2014, patchato in 4k 60fps nel 2016, venduto a 10 euro in negozio, regalato nel plus nel 2019 e regalato nella psn plus collection di ps5 nel 2020?
Ma ancora state a parla del remake di TLOU1? Venderà come gli spinaci ai marinai, con quelle graphics nngh.
Parlando di cose serie...si troverà la ps5 al day one di FFXVI? :sbav:
Se mi facessero (non lo faranno suppongo) un bundle pack, mi ci fionderei, per dire.
Personalmente comprendo che sony voglia spremere figurati, però boh io l'ho preso su PS3 e poi la remastered su ps4 dove me lo sono goduto per davvero (sull'altra console era un miracolo tecnico ma un pò arrancava). Onestamente la remastered credo sia ancora valida da giocare graficamente quindi tutta sta necessità non è che la vedo. Tra l'altro a 80 euro. Meglio per loro se sarà un successo.
Personalmente comprendo che sony voglia spremere figurati, però boh io l'ho preso su PS3 e poi la remastered su ps4 dove me lo sono goduto per davvero (sull'altra console era un miracolo tecnico ma un pò arrancava). Onestamente la remastered credo sia ancora valida da giocare graficamente quindi tutta sta necessità non è che la vedo. Tra l'altro a 80 euro. Meglio per loro se sarà un successo.
Non è un discorso di "necessitá"
Harry_Lime
18-06-22, 20:06
Non è un discorso di "necessitá"È un discorso che c'è molta gente stupida.
È un discorso che c'è molta gente stupida.
Certo harry, chiunque non abbia la tua opinione e' stupido, lo sappiamo questo.
Sarebbe ipoteticamente interessante disquisire sul piacere di una versionepotremmo dire "restaurata" di un titolo fico del passato, ma ormai da anni parlare con te e' come cercare di ammansire un toro e farselo amico, per poi rendersi conto che al limite valeva giusto la pena invece di cucinargli il culo e mangiarti il rabo de toro fatto alla maniera di madrid.
Harry_Lime
19-06-22, 09:34
Certo harry, chiunque non abbia la tua opinione e' stupido, lo sappiamo questo.
Sarebbe ipoteticamente interessante disquisire sul piacere di una versionepotremmo dire "restaurata" di un titolo fico del passato, ma ormai da anni parlare con te e' come cercare di ammansire un toro e farselo amico, per poi rendersi conto che al limite valeva giusto la pena invece di cucinargli il culo e mangiarti il rabo de toro fatto alla maniera di madrid.Peccato che parlando di restauro di una pellicola dimostri ancora una volta di non comprendere la differenza tra i medium.
Il restauro nasce sulle pellicole, cioè su un prodotto analogico che è soggetto a una usura che ne cancella la sua reperibilità nel tempo in quanto fisicamente il prodotto rischia di scomparire.
Il restauro ha lo scopo di preservarne la forma originale dando la possibilità allo spettatore di rivederlo o vederlo per come era in quegli stessi anni in cui è uscito. Al punto che alcuni restauri diventano estremamente criticati nel momento in cui rifanno il doppiaggio eliminando l'originalità di quello originale.
Il remake invece ha un solo scopo: rifare completamente la grafica per adeguarla ai termini tecnici attuali e questo ci può anche stare essendo il medium di partenza diverso e con regole diverse da una pellicola.
Peccato che si the last of US non si è persa traccia, il prodotto è stato giocato e rigiocato e ha subito update grafici fino a 2 anni fa e l'unico intento della casa di produzione è economico e non ci è alcuna intenzione nobile alle spalle (e tu lo sai).
Però vedi, ancora una volta ti lanci in epiteti inutili pensando alla mia stupidità. Stupidità che ti rimbalza addosso perché sei impulsivo e un po' bambinetto in ogni tuo ragionamento.
Oddio lo sapevo che avresti scritto una tirata sulle differenze tra i media... Che cogliono Harry, che cogliono sfrantumati :bua:
Tu puoi pensarla come vuoi OVVIAMENTE, se per te è solo una mera operazione economica, benissimo. E forse lo è.
Probabilmente lo è.
Ma una persona dovrebbe essere stupida solo perché vuole riesplorare le ambientazioni del primo tlou nella veste grafica INCREDIBILE del secondo? (stessimo parlando di un gioco dalla grafica spinta e finisce là...il secondo TLOU è un cazzo di termine di paragone per qualunque altro titolo)
C è un discorso di animazioni, di luci, di presenza degli assets nello scenario (c è una bella differenza tra come nel secondo il prsng è parte integrante del mondo intorno e come lo erano nel primo, a livello di interazione con gli oggetti di ambiente etc) e probabilmente (qua è il punto fondamentale) di IA dei nemici e di situazioni di scontri, che sarà una evoluzione come lo fu il secondo nei confronti del primo stesso.
Il tutto creando un pacchetto di consistenza si grafica ma non "solo grafica" (inteso come "solo visiva" ) tra il primo e il secondo titolo che ci sarà da sburrarsi addosso a rigiocarseli entrambi uno dietro all'altro.
Un piatto per veri sommelier appassionati della saga e si, ovviamente, anche un modo per chi non ha giocato il primo di giocarselo. Saranno pochi rispetto a chi l ha giocato (non ho i numeri) ma ci saranno, pischelli che hanno una ps5 come prima console, e godranno al giocarselo allo stesso "livello" del secondo.
È un atto di rispetto di ND della loro opera, se vuoi NON NECESSARIO come ho già detto anche io, ma sicuramente appetibile e interessante, imho.
Ragionamenti da bimbetto un cazzo.
Sei tu che, invecchiando, ragioni sempre più come un bancario, come fanno in tanti, che soppesano il videogame sulla bilancia del "sarà questo un BUON INVESTIMENTO?"
Fanculo questa merda, bisogna avere gli occhi aperti per quando c è una operazione di peso artistico e tecnico in corso.
Il mondo dei remake è un mix di casi scellerati e casi nobili.
A volte ci sono casi nobili.
E spesso non è manco una questione oggettiva, visto che stiamo parlando di oggetti di piacere, non di necessità.
Tlou 1 "versione tlou2" è una ricca portata di carne, argentina, non un pacchetto di caramelle di plastica come cerchi di farlo passare tu...
Harry_Lime
19-06-22, 09:48
Oddio lo sapevo che avresti scritto una tirata sulle differenze tra i media... Che cogliono Harry, che cogliono sfrantumati :bua:
Tu puoi pensarla come vuoi OVVIAMENTE, se per te è solo una mera operazione economica, benissimo. E forse lo è.
Probabilmente lo è.
Ma una persona dovrebbe essere stupida solo perché vuole riesplorare le ambientazioni del primo tlou nella veste grafica INCREDIBILE del secondo? (stessimo parlando di un gioco dalla grafica spinta e finisce là...il secondo TLOU è un cazzo di termine di paragone per qualunque altro titolo)
C è un discorso di animazioni, di luci, di presenza degli assets nello scenario (c è una bella differenza tra come nel secondo il prsng è parte integrante del mondo intorno e come lo erano nel primo, a livello di interazione con gli oggetti di ambiente etc) e probabilmente (qua è il punto fondamentale) di IA dei nemici e di situazioni di scontri, che sarà una evoluzione come lo fu il secondo nei confronti del primo stesso.
Il tutto creando un pacchetto di consistenza si grafica ma non "solo grafica" (inteso come "solo visiva" ) tra il primo e il secondo titolo che ci sarà da sburrarsi addosso a rigiocarseli entrambi uno dietro all'altro.
Un piatto per veri sommelier appassionati della saga e si, ovviamente, anche un modo per chi non ha giocato il primo di giocarselo. Saranno pochi rispetto a chi l ha giocato (non ho i numeri) ma ci saranno, pischelli che hanno una ps5 come prima console, e godranno al giocarselo allo stesso "livello" del secondo.
È un atto di rispetto di ND della loro opera, se vuoi NON NECESSARIO come ho già detto anche io, ma sicuramente appetibile e interessante, imho.Che fila di stronzate che hai scritto...
Un atto di rispetto dei naughty dog.
Ma non ci credi nemmeno tu dai.
Che fila di stronzate che hai scritto...
Un atto di rispetto dei naughty dog.
Ma non ci credi nemmeno tu dai.
Non intendo cambiare la tua opinione, ma scrivere la mia sul forum per chi la pensa come me e possa sentirsi allontanato dai tuoi interventi estremisti che colorano questa sezione di club di bullo del calcetto. Porto una alternativa.
E ti sbagli, io la vedo così.
Lavoro e spendo i soldi dove mi pare e se mi danno una versione di Tlou1 "di lusso" , posso apprezzarla, desiderarla, comprarla, giocarla e venire qua a dire quanto spacca i culi.
Harry_Lime
19-06-22, 10:02
Non intendo cambiare la tua opinione, ma scrivere la mia sul forum per chi la pensa come me e possa sentirsi allontanato dai tuoi interventi estremisti che colorano questa sezione di club di bullo del calcetto. Porto una alternativa.
E ti sbagli, io la vedo così.
Lavoro e spendo i soldi dove mi pare e se mi danno una versione di Tlou1 "di lusso" , posso apprezzarla, desiderarla, comprarla, giocarla e venire qua a dire quanto spacca i culi.Ci tieni davvero a fare un sondaggio per sapere quanti la pensano come te qua dentro?
https://www.youtube.com/watch?v=THHKchttR1Q&ab_channel=gamefront
- - - Aggiornato - - -
Ci tieni davvero a fare un sondaggio per sapere quanti la pensano come te qua dentro?
Non me ne frega molto Harry, non vivo per la approvazione del prossimo (specialmente non per la approvazione delle maggioranze)
Io francamente non capisco dove stia il problema. Vuoi il gioco? Lo compri. Non lo vuoi? Non lo compri. La battaglia ideologica di Harry ha le fondamenta solide come na partita de Jenga.
Al solito Digital Foundry fa una analisi interessante
(ascoltiamo loro invece di sentire i notai e banchieri qua)
https://www.youtube.com/watch?v=HPyyrlxEBkQ&ab_channel=DigitalFoundry
A parte il commento sui notai e i bancari fuori luogo e francamente squallido, non capisco dov'è il problema, se ND a rifare TLOUS con la grafica del 2 riuscirà a far di nuovo sborsare soldi a chi l'ha già giocato in tutte le salse, buon per loro.
Personalmente non spenderei soldi per rigiocare ad uno stesso gioco con la grafica migliorata, ma non mi metto di certo a stigmatizzare chi vuole farlo, contenti loro di spendere altri 80 euro per la grafica migliore,trovo che questa polemica sia una questione di lana caprina.
A parte il commento sui notai e i bancari fuori luogo e francamente squallido, non capisco dov'è il problema, se ND a rifare TLOUS con la grafica del 2 riuscirà a far di nuovo sborsare soldi a chi l'ha già giocato in tutte le salse, buon per loro.
Personalmente non spenderei soldi per rigiocare ad uno stesso gioco con la grafica migliorata, ma non mi metto di certo a stigmatizzare chi vuole farlo, contenti loro di spendere altri 80 euro per la grafica migliore,trovo che questa polemica sia una questione di lana caprina.
Squallido nel senso che sei d'accordo che giudicare un videogame sulla base di una spesa sia squallido? :asd:
Costano poco i giochi regá. È che vi siete abituati troppo alle steam key da due euro e i giochi gratis che vi tirano dietro a palate per dire che 80€ per un titolo di quel calibro su ps5 siano troppi.
Squallido nel senso che sei d'accordo che giudicare un videogame sulla base di una spesa sia squallido? :asd:
Costano poco i giochi regá. È che vi siete abituati troppo alle steam key da due euro e i giochi gratis che vi tirano dietro a palate per dire che 80€ per un titolo di quel calibro su ps5 siano troppi.La gente preferisce la merda gratis che la cioccolata a pagamento.
La gente preferisce la merda gratis che la cioccolata a pagamento.
Sagge parole mio scorbutico Talismano, sagge parole.
Vediamo prima che ne esce fuori. Io non penso di prenderlo a prezzo pieno al day one però valuto in seguito. Comunque alla fin fine polemica inutile, certe operazioni possono piacere e non piacere ma il consumatore può tranquillamente comprare o non comprare. Absint ti stavo per dire che si 80 euro non sono pochi, poi mi è tornato in mente una estate di metà anni 90, una cartuccia di un superman per super nintendo a 140 mila lire. Non sono mai stata una cosa economica vero.
Vediamo prima che ne esce fuori. Io non penso di prenderlo a prezzo pieno al day one però valuto in seguito. Comunque alla fin fine polemica inutile, certe operazioni possono piacere e non piacere ma il consumatore può tranquillamente comprare o non comprare. Absint ti stavo per dire che si 80 euro non sono pochi, poi mi è tornato in mente una estate di metà anni 90, una cartuccia di un superman per super nintendo a 140 mila lire. Non sono mai stata una cosa economica vero.
Sono piu' economici oggi di meta' anni 90.
:sisi:
Poco ma sicuro.
Cmq come dici te, polemica inutile alla fin dei conti, ma si fa pour parler, e' un forum come ricordiamo sempre in questi casi.
----------------------------
Non mi pare una mossa principalmente commerciale, quanto di "restauro" o se volete "rifinitura" se vi piace di piu'.
Di impacchettatura estetica di due giochi che sono legati STRETTISSIMAMENTE a livello narrativo, che andrebbero di fatto vissuti uno appresso all'altro come due macro episodi di una miniserie di due episodi: cosi' che ora possano esistere come un blocco unico.
A me pare una mossa di gran cura, visto che , come lo stesso Harry dice, non e' esattamente facilissimo venderlo a chi gia' l'ha giocato e magari anche rigiocato.
Semmai la mossa molto commerciale sarebbe forzarci sopra un The Last of Us 3...
Se lo show HBO andrà bene, secondo me un Tlou3 lo vedremo.
E spero anche in un Uncharted 5 :sisi:
Detto tutto ciò ovviamente vorrei vederli su una nuova IP...ed è divertente immaginarsi su che potrebbero lavorare...
Per quanto sanno rendere bene le botte in Uncharted 4 e Lost Legacy (proprio la sensazione di impatto intendo), un po' spero in una specie di brawler adventure 3a persona, magari ambientato in thailandia o che ne so :timido:
In tutt'altro genere, sarebbe fico vederli su qualcosa tipo un thriller noir...sai che giochi di luci incredibili..ecco se dovessero dare mai a loro la licenza di un nuovo gioco a tema Blade Runner ci sarebbe davvero da sburarsi addosso...
I giochi gratis è uno dei miei generi preferiti.
Comunque ragazzi ci sta che se un gioco punta al fotorealismo più che ad una rappresentazione artistica della realtà con i mezzi che si hanno a disposizione in quel momento, poi una volta che la tecnologia offre di più, si pensi a realizzarne un remake.
Diverso è il discorso per i titoli come Zelda Wind Waker ad esempio. La versione originale gamecube spacca i culi ancora adesso. La versione wiiu per me non aveva molto senso.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Comunque ragazzi ci sta che se un gioco punta al fotorealismo più che ad una rappresentazione artistica della realtà con i mezzi che si hanno a disposizione in quel momento, poi una volta che la tecnologia offre di più, si pensi a realizzarne un remake.
Diverso è il discorso per i titoli come Zelda Wind Waker ad esempio. La versione originale gamecube spacca i culi ancora adesso. La versione wiiu per me non aveva molto senso.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Io ho goduto anche di quel remake, gli dava una bella freschezza in piu' quella bounce light d ambiente azzurrina :sbav:
Harry_Lime
20-06-22, 10:41
Se lo show HBO andrà bene, secondo me un Tlou3 lo vedremo.
E spero anche in un Uncharted 5 :sisi:
Detto tutto ciò ovviamente vorrei vederli su una nuova IP...ed è divertente immaginarsi su che potrebbero lavorare...
Per quanto sanno rendere bene le botte in Uncharted 4 e Lost Legacy (proprio la sensazione di impatto intendo), un po' spero in una specie di brawler adventure 3a persona, magari ambientato in thailandia o che ne so :timido:
In tutt'altro genere, sarebbe fico vederli su qualcosa tipo un thriller noir...sai che giochi di luci incredibili..ecco se dovessero dare mai a loro la licenza di un nuovo gioco a tema Blade Runner ci sarebbe davvero da sburarsi addosso...
Un the last of us 3 ci sarà anche senza la serie HBO.
E' "scontato" come il pane secco che si compra dal fornaio da dare ai cani.
Un the last of us 3 ci sarà anche senza la serie HBO.
E' "scontato" come il pane secco che si compra dal fornaio da dare ai cani.
Speriamo bene!
Sicuro lo vedo come scontato perche' vale sempre la "regola della trilogia" con i brand di successo :asd:
Tu pensi seguira' ancora Ellie come protagonista o introdurranno qualcuno di completamente nuovo?
Io spero per la seconda opzione, perche' be', Ellie e' stata spremuta al midollo, e gia' in TLOU2 (fortunatamente) le hanno affiancato un altro protagonista con cui spartirsi la scena.
Piu' che altro mi chiedo a livello narrativo qual'e' il "che" , che vorranno aggiungere...l'elemento di plot importante che dia al tutto il ritmo.
Curiosissimo :sisi:
Quindi secondo te e' a quello che accennava Neil Druckmann quando ha detto che sta lavorando a un altro progetto di cui non puo' dire nulla al momento? (durante il momento suo al Summer Game Fest)
è chiaro che l'altra sarà protagonista di un dlc, ma non penso del terzo capitolo. Immagino che l'ultima parte sia la ricerca di ellie in modo tale da far uscire sto cazzo di siero
è chiaro che l'altra sarà protagonista di un dlc, ma non penso del terzo capitolo. Immagino che l'ultima parte sia la ricerca di ellie in modo tale da far uscire sto cazzo di siero
Quindi secondo te vogliono arrivare prima o poi a un finale dove la situazione mondiale "si risolve" o comincia a risolversi ?
è chiaro che l'altra sarà protagonista di un dlc, ma non penso del terzo capitolo. Immagino che l'ultima parte sia la ricerca di ellie in modo tale da far uscire sto cazzo di sieroLa scena post credits di TLOU2 farebbe pensare però che ci sia un seguito nella vicenda dell'altra, mi sembra passato troppo tempo per solo un DLC.
Fermi tutti ma io nel 2021 mi sono perso questo annuncio completamente? :uhm: :pippotto:
ahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=j_l8ZYXrTT0&ab_channel=GameSpot
La scena post credits di TLOU2 farebbe pensare però che ci sia un seguito nella vicenda dell'altra, mi sembra passato troppo tempo per solo un DLC.
Guardati questo (metto in spoiler, super spoilers)
https://www.youtube.com/watch?v=WjpfuvZiOno&ab_channel=NintenDAD64
Lars_Rosenberg
20-06-22, 12:10
A me gli zombie hanno rotto il cazzo, spero facciano qualcos'altro.
Di Uncharted possono farne quanti ne vogliono perché la scelta di ambientazioni è quasi infinita e ogni capitolo può proporre qualcosa di nuovo.
L'apocalisse zombie dopo un po' diventa ripetitiva, come lo è diventata in The Walking Dead.
A me gli zombie hanno rotto il cazzo, spero facciano qualcos'altro.
Di Uncharted possono farne quanti ne vogliono perché la scelta di ambientazioni è quasi infinita e ogni capitolo può proporre qualcosa di nuovo.
L'apocalisse zombie dopo un po' diventa ripetitiva, come lo è diventata in The Walking Dead.
un po' questo, e che bene o male tutte queste storie di zombie si riducono in "perchè il vero mostro è l'uomo" che può essere pure vero, ma dopo un po' rompe il cazzo. Che poi non sarei così convinto che l'umanità diventerebbe una bestia assetata di sangue in una situazione del genere, anzi sarei fiducioso in una comunione di intenti e un aiutarsi a vicenda
Che poi non sarei così convinto che l'umanità diventerebbe una bestia assetata di sangue in una situazione del genere, anzi sarei fiducioso in una comunione di intenti e un aiutarsi a vicenda
Io direi che la storia e la vita ci insegnano che si avrebbe un po' di tutto... che e' quello che The Last of Us mostra eh...
La comunita' che si aiuta la vedi, sia con Ellie, sia con Abby...
Il problema e' che non si creerebbe una comunita' MONDIALE UNITA , tutti contro gli zombie come un sol uomo, tutti fratelli dall'oggi al domani.
Quello purtroppo non succederebbe.
E lo dico perche' lo vediamo costantemente nel mondo, mille problemi che si eviterebbero (o perlomeno risolverebbero meglio e prima) se l umanita' sapesse unirsi contro una avversita'...
Immaginati gia' solo che gli zombie infestino solo uno dei continenti.
E che ci siano quindi milioni di immigrati da quel continente agli altri...suona familiare come cosa? :bua:
Eric Starbuck
20-06-22, 16:12
In effetti dopo aver visto la gente scannarsi su cose tipo vaccino si o no... sono diventato più pessimista.
Prima ero tipo ceccazzo.
In effetti dopo aver visto la gente scannarsi su cose tipo vaccino si o no... sono diventato più pessimista.
Prima ero tipo ceccazzo.
Eh diciamo che non serviva il vaccino per sapere com'e' fatta la gente eh...
Ad ogni modo, non voglio parlare di politica qua dentro ahah
Il punto e' che il tema "il vero mostro e' l'uomo" , in un setting che voglia essere molto realistico (e che quindi non vuole edulcorare e puntarla sul fattore spettacolo/divertimento tipo altri film sugli zombi tutti caciaroni) di stampo postapocalittico, e' inevitabile.
Un gioco come The Last of Us (quindi molto emotivo, molto drammatico, etc) se togli quell'aspetto rischia di diventare un pappone quasi "propagandistico" di una realta' che non esiste e sarebbe cheesy dopo due minuti...il marcio delle persone lo devi rappresentare... quasi per forza.
Eric Starbuck
20-06-22, 17:15
Il punto e' che il tema "il vero mostro e' l'uomo"
eh si. era questo il punto che volevo sottolineare. che basta una divergenza ideologica su un qualcosa di così "superficiale" per far scattare la gente... figuriamoci se in un mondo post apocalittico un cacciatore che ha appena ammazzato un cervo, non ha paura quando incontra 4 energumeni sulla via del ritorno alla sua baracca.
la gente si ammazzerebbe per un pezzo di pane.
prima ero molto più positivo quando pensavo a questi mondi.
è che ormai sono tutti simili come storie: i militari cattivi, la setta cattiva, i predoni leccalame cattivi. TLOU2 ha cercato un po' di cambiare registro ed è innegabile che sia stata una mossa ben riuscita
è che ormai sono tutti simili come storie: i militari cattivi, la setta cattiva, i predoni leccalame cattivi. TLOU2 ha cercato un po' di cambiare registro ed è innegabile che sia stata una mossa ben riuscita
Certo, che alcune idee siano trite e ritrite e' verissimo, dev'essere anche difficile inventarsi cose nuove nell'ambito (a meno di non spingersi piu' in la' nel futuro o via dal "plausibilissimo" ecco )
TLOU se ci pensi (lo dico sempre) e' riuscito a fare una cosa che... pare poco...imho hanno fatto un mezzo miracolo "reinventandosi" gli zombie, ovvero dandogli caratteristiche MOLTO interessanti (il concetto di fungo parassita etc) che li ha resi paradossalmente piu' umani (provi pena per loro oltre che paura/disgusto), e poi ci hanno messo qualche meccanica interessante (i clicker)
https://www.amazon.it/dp/B0B1DJLH65?tag=smartworld06-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=1710692-widget-mobile-tech-B0B1DJLH65-P1Tbtn-showads
https://www.amazon.it/dp/B0B1DJLH65?tag=smartworld06-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=1710692-widget-mobile-tech-B0B1DJLH65-P1Tbtn-showads
attenzione dopo ben 11 minuti sembra ancora disponibile :asd3:
un po' questo, e che bene o male tutte queste storie di zombie si riducono in "perchè il vero mostro è l'uomo" che può essere pure vero, ma dopo un po' rompe il cazzo.
Concordo che abbia rotto il cazzo oltre ad essere una dinamica piuttosto "forzata" ma quando si parla di zombi, è un passo quasi obbligato perché sui nemici umani puoi aggiungere delle sfaccettature che arricchiscono i personaggi, gli zombi sono soltanto zombi. Infatti mi fa piacere che ND stia sviluppando una nuova IP
- - - Aggiornato - - -
Che spero parli di tutt'altro
Lars_Rosenberg
21-06-22, 14:56
Che spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=he6xyl_MHXY
ti prendi la sbatta di fare sta roba e poi monti il sistema di raffreddamento di due metri su una scatola di pennarelli :rotfl: .
E soprattutto fondi la motherboard e ne recuperi un'altra smontando la PS5 dello sponsor :rotfl:
Lars_Rosenberg
21-06-22, 17:57
Vabé vorrei vedervi a voi a fare una cosa del genere :asd:
Vabé vorrei vedervi a voi a fare una cosa del genere :asd:Basta non farla perché è una cosa stupida.
Eric Starbuck
22-06-22, 08:53
Vero. basta nascondere quel mostro dietro la TV e chiudere il buco con delle serie X che si prestano bene come mattoni.
boh io l'ho infilata nell'apposito spazio del mobiletto, speriamo che non fonda assieme al mobile :asd3:
ti prendi la sbatta di fare sta roba e poi monti il sistema di raffreddamento di due metri su una scatola di pennarelli :rotfl: .
Bella fesseria...poi tutto sto casino per risparmiare qualche cm...bah
Che tirerà fuori Bungie per Playstation? :uhm:
Destiny 3 ?
O qualcosa di nuovo?
un nuovo destiny non è in programma e comunque rimarrà multipiattaforma, bungie ha già detto che vuole tenere piena libertà su questo
Ieri mi arriva la notifica che ps5 è in vendita da MediaWorld. Avevo lo smartphone in mano quindi l'ho vista al volo e cliccato immediatamente.
Entro e MediaWorld mi avvisa che hanno 300 console in vendita e io sono alla posizione 9000 della coda.
Pazzesca sta cosa a quasi 2 anni dal lancio la PS5 è ancora di fatto non in vendita (se non per i bagarini e scalper)
Ieri mi arriva la notifica che ps5 è in vendita da MediaWorld. Avevo lo smartphone in mano quindi l'ho vista al volo e cliccato immediatamente.
Entro e MediaWorld mi avvisa che hanno 300 console in vendita e io sono alla posizione 9000 della coda.
Pazzesca sta cosa a quasi 2 anni dal lancio la PS5 è ancora di fatto non in vendita (se non per i bagarini e scalper)Per quelle standard in effetti è ancora così, ma i bundle sovrapprezzati (tipo Gamestop, Gamelife e Unieuro) adesso si riescono a prendere più facilmente di prima. Personalmente li metto in carrello e poi non li prendo perché piuttosto che spendere 300 euro extra di fuffa continuo ad usare la PS4, però insomma
ORA
https://amzn.to/3zlV4gZ
un nuovo destiny non è in programma e comunque rimarrà multipiattaforma, bungie ha già detto che vuole tenere piena libertà su questo
Quindi faranno qualcosa di nuovo only-playstation! Sono decisamente curioso di vedere cosa!!!
Con Amazon non è comprabile. Già provato diverse volte.
Articolo disponibile, lo compri e al checkout ti dice che non è disponibile
Lars_Rosenberg
20-07-22, 08:38
Con Amazon non è comparabile. Già provato diverse volte.
Articolo disponibile, lo compri e al checkout ti dice che non è disponibile
E' una questione di velocità. Io l'ho presa su Amazon. Hai pochi secondi per confermare l'ordine.
A sto punto si fa prima a saltare questa generazione e puntare alla prossima :asd:
Ora è impossibile persino comprare i bundle da 7-800 euro :asd:
Situazione assurda, che di fatto blocca l'uscita di nuovi giochi.
Un mio collega pare essere riuscito a prenderla oggi da Amazon, bundle con Horizon a 559€
A sto punto si fa prima a saltare questa generazione e puntare alla prossima :asd:Io la ho da natale 2020. Zero problemi. Tutto un altro mondo.
Avessi immaginato che ci sarebbe stata sta penuria di console l'avrei prenotata per il lancio ma all'epoca non mi serviva perché con la ps4 pro ero relativamente a posto (tanto era chiaro che tutti i giochi usciti nei primi due anni sarebbero stati cross gen).
Mi era sembrato più sensato sostituire la One S con la Serie X.
Solo che sono passati 2 anni, la mia Pro nel frattempo ha problemi al lettore (funziona solo in verticale) e le ps5 sono ancora introvabili.
A sto punto si fa prima a saltare questa generazione e puntare alla prossima :asd:
tanto per come stanno le cose non cambierà una sega. Ormai tocca solo esplorare lo spazio alla ricerca di materie prime :asd:
Lars_Rosenberg
20-07-22, 16:01
Ma la PS5 Digital esiste? Non ne parla mai nessuno e non l'ho mai vista in vendita.
Io stesso avrei preferito la PS5 Digital perchè tanto uso solo il DD, ma ho dovuto prendere quella col lettore perché droppava più spesso.
È possibile che alla fine farò così 'x D
Insomma se un giorno magicamente si troveranno easy, se escono un po' di titoli chiave, la mia idea è di prenderla.
Ma... dovessero passare (pare esagerato dirlo ma..forse non lo è) altri tre anni così, ciaone proprio..
Harry_Lime
21-07-22, 00:40
Quindi faranno qualcosa di nuovo only-playstation! Sono decisamente curioso di vedere cosa!!!
Sei come al solito ipercinetico nel pensare, come una gallina che gira per il cortile senza testa. Se ne era parlato anche qua dentro e sarebbe bastato scrivere su google "accordi bungie-sony per risponderti.
Ma tant'è sei ABSINST.
Tra gli accordi del passaggio sotto l'etichetta sony, vi è la completa indipendenza di publishing dei loro prodotti.
https://www.eurogamer.it/news-playstation-bungie-nuovi-giochi-no-esclusive
https://www.hdblog.it/sony/articoli/n556176/sony-bungie-giochi-multipiattaforma-esclusive-ps5/#:~:text=A%20differenza%20di%20quanto%20avviene,qu indi%20su%20PC%2C%20smartphone%20ma
Peccato (in realtà meglio ovvio, ma li avrebbe spinti secondo me a produrre qualcosa di nuovo nuovo, una IP "tutta x Sony" , mentre così già ho capito faranno Destiny 3, poi 4 etc etc... Ciao ciao bungie.. )
Lars_Rosenberg
21-07-22, 08:11
Anche io spererei che facessero qualcos'altro perché Destiny ha veramente rotto il cazzo ormai, ma Sony li ha comprati apposta per avere dei live service, quindi mi sa che continueranno su quella strada. Al massimo faranno Destiny 3, ma è più probabile che per ora rimangano sul 2 evolvendolo.
Uno spin-off single player ogni tanto però non sarebbe male...
Anche io spererei che facessero qualcos'altro perché Destiny ha veramente rotto il cazzo ormai, ma Sony li ha comprati apposta per avere dei live service, quindi mi sa che continueranno su quella strada. Al massimo faranno Destiny 3, ma è più probabile che per ora rimangano sul 2 evolvendolo.
Uno spin-off single player ogni tanto però non sarebbe male...
Magari Gesù...
ecco bravi, una ip single player su Destiny la prenderei volentieri
Lars_Rosenberg
21-07-22, 10:03
Anche perché ormai di FPS single player su Playstation ce ne sono pochi.
Doom e Wolfenstein diventeranno esclusive Microsoft, così come eventuali seguiti di Prey, Dishonored e Deathloop.
COD in multi rimane sicuramente multipiattaforma, ma non è detto che lo stesso valga per le componenti single player e Halo è da sempre dell'altra sponda.
Con Killzone ormai disperso, servirebbe qualcosa.
Doom e Wolfenstein diventeranno esclusive Microsoft, così come eventuali seguiti di Prey, Dishonored e Deathloop.
COD in multi rimane sicuramente multipiattaforma, ma non è detto che lo stesso valga per le componenti single player e Halo è da sempre dell'altra sponda.
Eh bravo..
La mia impressione è che a Sony degli FPS sia sempre interessato poco.
Nell'epoca PS3 cercò di buttarsi nel genere per inseguire Halo, ma con scarsi risultati (l'unico effettivamente interessante era Resistance, Killzone l'ho sempre trovato scarso, poi ci fu Haze se non mi sbaglio che rimase sempre nell'anonimato).
Bungie e Destiny credo interessino a Sony più per il lato GaaS che per quello FPS.
Quindi non sono molto fiducioso sul fatto che la situazione vada migliorando, anche perché al momento non è sicuramente tra i generi sulla cresta dell'onda (ip storiche che bene o male resistono, ma poco altro). Ci dovesse essere un'inversione di tendenza magari se ne riparlerà
Si, xbox essendo AMMEREGANO e verde, sa più di Cod che una console Sony che é più jappa di cultura (e in giappone di fps nada praticamente)
Ma chissà ormai le cose vanno cambiando sempre, Bungie cmq sarebbe fico vederli a fa qualcosa di non fps anche
Harry_Lime
21-07-22, 12:08
Peccato (in realtà meglio ovvio, ma li avrebbe spinti secondo me a produrre qualcosa di nuovo nuovo, una IP "tutta x Sony" , mentre così già ho capito faranno Destiny 3, poi 4 etc etc... Ciao ciao bungie.. )
Non vedo in che modo la libertà di publishing, possa influenzare la loro creatività su nuove ip. A me sembra proprio il contrario.
Tra l'altro se sony ha deciso di investire in loro, è perchè han già visionato i progetti in sviluppo e pre-sviluppo.
Inoltre, è su stessa loro dichiarazione, che destiny ha un ciclo di 10 anni. Non a caso l'ultima espansione arriverà il prossimo anno e poi a esaurimento decideranno quando spegnere i server.
Infine, si sa anche che bungie sta lavorando a una NUOVA IP già da anni, se la cosa ti può tranquillizzare.
La libertà di publishing non influisce, ma pensavo che con l acquisizione fosse il momento giusto per Sony per spingere per una grossa nuova IP di bungie confezionata per la console Sony esclusivamente
Inoltre, è su stessa loro dichiarazione, che destiny ha un ciclo di 10 anni. Non a caso l'ultima espansione arriverà il prossimo anno e poi a esaurimento decideranno quando spegnere i server.
a febbraio '23 esce lighfall e a febbraio '24 final shape, quindi fino a febbraio '25 sono coperti e rientrano nel piano decennale e chiudono la prima saga
poi possibile che inizi la seconda saga o in generale continuino, ma non hanno ancora specificato come (continuano a togliere roba vecchia da d2 e metterne nuova? fanno d3? nuovo engine? prequel/sequel/spin-off?)
a febbraio '23 esce lighfall e a febbraio '24 final shape, quindi fino a febbraio '25 sono coperti e rientrano nel piano decennale e chiudono la prima saga
poi possibile che inizi la seconda saga o in generale continuino, ma non hanno ancora specificato come (continuano a togliere roba vecchia da d2 e metterne nuova? fanno d3? nuovo engine? prequel/sequel/spin-off?)
Magari facessero un destiny 3 completamente nuovo e bello, uno spinoff singleplayer, e un nuovo Oni
Harry_Lime
21-07-22, 22:09
Si scusa, errore mio che pensavo fosse uscito nel 2013. Poi ho riflettuto che invece era settembre 2014.
https://www.youtube.com/watch?v=uRKIWQUucj0
sembra non ci siano grossi cambiamenti a parte la grafica
Lars_Rosenberg
22-07-22, 10:22
Allora scaffale.
tutti si aspettavano delle sessioni di guida, o l'uso di droni. La possibiltà di costruire la propria base o esplorare le prondità marine
delusione
no, quanto meno un combat system più vario come quello del 2, con animazioni avanzate ecc. È un copia incolla con la grafica del 2, una remastered plus, più che un remake.
Mi aspetto quindi che non abbiano cambiato una mazza delle fasi esplorative e quindi sarà zattera simulator 2.0.
Lars_Rosenberg
22-07-22, 11:45
zattera simulator 2.0.
This :bua:
Devo ancora vedere quel video, ma ho letto in giro a riguardo un po'...
Se davvero non hanno "messo le cose del 2" nel primo...allora sono d'accordo anche io che me ne frega poco di questo remake.
Ovviamente la graficona é figa, ma io mi aspettavo una rilavorazione (come dite voi, animazioni etc, ma magari anche qualche chicca tipo momenti in cui usi la famosa corda per fare qualche puzzle, etc)
Insomma, una " reinterpretazione" in termini di gameplay del primo in linea col secondo
Se così non é, é piuttosto deludente purtroppo. Peccato...
io invece lo rigiocherò, dev'essere cmq molto figo.
Da prendere quando scenda a 20€, non un euro di più :lul:
io invece lo rigiocherò, dev'essere cmq molto figo.
Ma magari anche io il giorno che dovessi finalmente avere una ps5, lo sfizio uno può sempre levarselo...ma se davvero non ha altro tranne un restyling grafico, avendo giocato il remaster non molto tempo fa, non mi crea hype specifico ecco
però c'è il feedback aptico quando accarezzi le giraffe :asd:
Harry_Lime
23-07-22, 22:58
Devo ancora vedere quel video, ma ho letto in giro a riguardo un po'...
Se davvero non hanno "messo le cose del 2" nel primo...allora sono d'accordo anche io che me ne frega poco di questo remake.
Ovviamente la graficona é figa, ma io mi aspettavo una rilavorazione (come dite voi, animazioni etc, ma magari anche qualche chicca tipo momenti in cui usi la famosa corda per fare qualche puzzle, etc)
Insomma, una " reinterpretazione" in termini di gameplay del primo in linea col secondo
Se così non é, é piuttosto deludente purtroppo. Peccato...
Come se nel 2 le corde fossero chissà che fulcro del gioco. A memoria, se ci sono 5 momenti che usi le corde per risolvere un problema in 30 ore di gioco, è molto.
Domanda. Un po' off topic probabilmente.
Cuffie ps5 che vadano anche sulla Xbox series?
Ho visto le steelseries 9x, ma hanno il maledettissimo difetto che non hanno la misura allargabile, morale dopo 1 ora mi comprimono la testa e mi causano mal di testa.
Esiste qualcosa per le 2 console di decente?
Edit: senza fili e anche bluetooth possibilmente, così le riciclo ovunque
Voci dicono che PS5 subirà un ritocco del prezzo di listino.
Verso l'alto.
Lars_Rosenberg
30-07-22, 10:21
L'inflazione colpisce in tutti i campi...
Che bello... una volta dopo qualche anno dall'uscita i prezzi si abbassavano :bua:
Harry_Lime
30-07-22, 16:23
L'inflazione colpisce in tutti i campi...
In un mondo normale sarebbe anche inaccettabile che un prodotto elettronico di consumo come le console, il prezzo aumentasse invece di calare dopo 2 anni dalla sua uscita, ma in questo momento dove tutti si lamentano che le cose costano troppo ma le cose superflue bisogna comunque averle a tutti i costi, ci sarà sempre qualcuno che le comprerà e che dirà che han fatto pure bene poverini. Mica è una onlus, sony.
Lars_Rosenberg
30-07-22, 20:26
Considerando che i costi di tutto aumentano e che la domanda di PS5 è ancora molto più alta dell'offerta, il rumor ha senso.
Probabile che pure Microsoft segua la scia, perché buttare soldi alla fine non piace a nessuno.
Tra l'altro c'è pure il problema che l'euro ha perso il 20% di valore rispetto al dollaro, che influisce tantissimo nei bilanci delle aziende multinazionali.
Vendo gran turismo 7 nel caso interessasse..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rido dei pirla che "aspetto che cala di prezzo".
Eh davvero! Come non ridere di qualcuno che aspetta un calo di prezzo per comprare qualcosa ?
Questi deficienti :nono:
Deficienti lo hai detto tu.
Deficienti lo hai detto tu.
Vero, chiedo venia: deficiente non è tra i sinonimi riportati dalla Treccani.
Correggo con coglioni/cazzoni.
Olpus Bonzo
24-08-22, 09:00
Io aspetto invece una versione "slim", visto che esteticamente la PS5 mi ripugna a dir poco. Mi configuro anche io come uno sprovveduto oppure come qualcos'altro?
Io aspetto invece una versione "slim", visto che esteticamente la PS5 mi ripugna a dir poco. Mi configuro anche io come uno sprovveduto oppure come qualcos'altro?
ormai fai in tempo ad aspettare la 6
Oggi al meddaworld ho visto sei sette switch oled, due xbox x e due s
ma non c'era carenza di chip? :uhm: perchè solo la ps5 è introvabile?
nel frattempo mi sono prenotato su amazon
nel frattempo mi sono prenotato su amazon
Sono curioso di vedere se questo nuovo sistema di prenotazione di amazon funziona tagliando fuori i bot
Oggi al meddaworld ho visto sei sette switch oled, due xbox x e due s
ma non c'era carenza di chip? :uhm: perchè solo la ps5 è introvabile?
nel frattempo mi sono prenotato su amazonPerché le ps5 restano richiestissime e le altre console meno. Semplice.
purtroppo se non volete farvi derubare dai negozi con il bundle da 800€, che per me resta abbastanza illegale ma vabbé, dovete accendere più di un cero in chiesa e vivere attaccati al telefono con le notifiche dei drop
Lars_Rosenberg
25-08-22, 08:25
Sony annuncia aumento di prezzo: normale a 549€, digital a 449€.
Chiaramente l’aumento di prezzo riguarda entrambi i modelli di PS5 disponibili, ovvero quello standard (con il lettore Blue-ray) e quello digital (privo ovviamente del supporto ai giochi fisici). I prezzi sono aumentato di circa 50 Euro per entrambi i modelli, facendo passare la versione standard a 549,99 Euro e la versione digital a 449,99 Euro.
Le motivazioni dietro questi aumenti sono da ricercarsi nella difficoltà del mercato attuale. “L’economia globale sta affrontando diverse sfide che nessuno di noi si aspettava. Abbiamo visto l’inflazione aumentare, così come il valore della moneta, che sta impattando fortemente su consumatori e diverse industrie. Per via di queste sfide abbiamo preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di listino di PS5 in alcuni mercati”, si legge nel blog ufficiale di PlayStation. L’aumento del prezzo è infatti presente solamente in Europa, Regno Unito, Giappone, China, Australia, Messico e Canada, mentre gli Stati Uniti d’America sembrano essersi salvati da questa manovra.
Adesso vi dovete fare derubare coi bundle da 850€
Adesso vi dovete fare derubare coi bundle da 850€
beh col cazzo, adesso faranno l'upgrade anche loro e te lo mettono a 900€ , magari in qualche caso ci scappa il milliino
Possono continuare a tenersela :caffe:
Resident Evil
25-08-22, 09:19
E ora a maggior ragione :snob:
beh col cazzo, adesso faranno l'upgrade anche loro e te lo mettono a 900€ , magari in qualche caso ci scappa il milliinoConveniente :sisi:
Lars_Rosenberg
25-08-22, 10:08
Fate pure la volpe con l'uva, io sono contento di averla presa :tsk:
Anche se la Series X rimane la console migliore :snob:
Aspetto che cali di prezzo (cit.)
per assurdo piuttosto che dare soldi ai vari gamestop è più soddisfacene prenderla dai privati su subito.it, che gli dai lo stesso 1000 però almeno non fanno finta di farti un favore!
ma va, io l'ho pagata 500 e non pagherei ancora oggi neanche un centesimo in più. Tra l'altro non esce un'esclusiva degna di nome da un pezzo ormai, quelle poche buone le stanno portando tutte su pc... Ormai si paga un prezzo (salato) per l'esclusiva temporale e basta.
ma va, io l'ho pagata 500 e non pagherei ancora oggi neanche un centesimo in più. Tra l'altro non esce un'esclusiva degna di nome da un pezzo ormai, quelle poche buone le stanno portando tutte su pc... Ormai si paga un prezzo (salato) per l'esclusiva temporale e basta.
però se sei appassionato di vg, e credo che qui lo siamo tutti, chi più chi meno, aspettare 3-4-5 anni per avere un gioco su PC è tanto. Sena contare che la stragrande maggioranza un PC in grado di far girare le next gen non ce l'ha, io non ce l'ho, devo per forza giocare su console
idem :asd:
Lars_Rosenberg
25-08-22, 18:31
ma va, io l'ho pagata 500 e non pagherei ancora oggi neanche un centesimo in più. Tra l'altro non esce un'esclusiva degna di nome da un pezzo ormai, quelle poche buone le stanno portando tutte su pc... Ormai si paga un prezzo (salato) per l'esclusiva temporale e basta.La verità è che fino a 6 mesi fa una console next gen era un affare pazzesco. Un hardware da 500€ in grado di fare girare a 60 fps e grafica decisamente buona tutti i giochi in uscita nei prossimi 5-6 anni.
Col calo dei prezzi delle schede video (-50% da inizio anno) e l'aumento di prezzo di PS5 prevedo da ora in poi un cambio di rotta del mercato a favore del PC, ma non era così fino a poco tempo fa.
La verità è che fino a 6 mesi fa una console next gen era un affare pazzesco. Un hardware da 500€ in grado di fare girare a 60 fps e grafica decisamente buona tutti i giochi in uscita nei prossimi 5-6 anni.
Col calo dei prezzi delle schede video (-50% da inizio anno) e l'aumento di prezzo di PS5 prevedo da ora in poi un cambio di rotta del mercato a favore del PC, ma non era così fino a poco tempo fa.
sì anche questo è vero
Blade Runner
25-08-22, 18:57
ok l'inflazione e quant'altro ma questa notizia dell'aumento di ps5 è un fulmine a ciel sereno. io mi sarei aspettato di tutto da parte di sony ma non che aumentasse il prezzo della console. poteva aumentare quello degli accessori, dei servizi (già fatto in parte) e addirittura nuovamente del software ma della console proprio no. evidentemente sony non naviga in acque tranquillissime e per arrivare a fare questa mossa ci devono essere delle difficoltà. già che la console è non facilmente reperibile e in molti in questi mesi hanno fatto salti mortali per averla e non ci sono riusciti. vi immaginate se adesso la trovano e si vedono aumentare il prezzo di 50 euro? oppure se addirittura le scorte dovessero aumentare dopo questo aumento cosa penserebbero gli utenti?
il fatto del "eh ma non è un bene primario e si può evitare di comprarlo" lascia il tempo che trova.
almeno spero che sony tenga sotto controllo i rivenditori furbetti che già prima ti rifilavano bundle obbligatori in modo che si possa acquistare soltanto la console liscia.
almeno spero che sony tenga sotto controllo i rivenditori furbetti che già prima ti rifilavano bundle obbligatori in modo che si possa acquistare soltanto la console liscia.
e a cosa importa a SONY se in italia, tutti e dico tutti i negozi di elettronica ti vendono il bundle da 700€ ? sarebbe già intervenuta se gli stesse a cuore il discorso, che poi non sempre è così, io per esempio l'ho presa online da uniero e sono stato fortunato che mi hanno obbligato a comprare insieme solo il controller, quindi ho pagato tipo 580 o poco meno/più
- - - Aggiornato - - -
La verità è che fino a 6 mesi fa una console next gen era un affare pazzesco. Un hardware da 500€ in grado di fare girare a 60 fps e grafica decisamente buona tutti i giochi in uscita nei prossimi 5-6 anni.
ecco, qusto sarebbe interessante, le console rimangono cmq la scelta più conveniente e comoda, non ci devi mettere mano ogni 2-3 anni per aggiornare l'hardware, la console dura almeno 10 anni, il PC è necessita di aggiornamenti continui se vuoi un certo standard qualitativo, oltre a costare molto di più in partenza, almeno il doppio
Lars_Rosenberg
25-08-22, 19:32
Comunque l'inflazione non c'entra una fava, infatti il prezzo negli Stati Uniti non è aumentato.
Il problema è che l'euro ha perso il 20% di valore rispetto al dollaro negli ultimi 6 mesi, quindi aziende che hanno il bilancio in dollari come Microsoft e Sony (SIE ha sede in USA. Comunque l'euro ha perso pure contro lo Yen giapponese) stanno a tutti gli effetti vendendo le console ad un prezzo del 20% inferiore rispetto alla loro valuta.
Quindi in realtà non è neanche un aumento di prezzo, è un aggiornamento del tasso di cambio e il +10% che hanno messo comunque non copre neanche il 20% di perdita di valore dell'euro.
Vista l'enorme domanda per PS5 non credo sia un problema, anzi forse così sarà un po' meno difficile acquistare la console dato che potrebbe calare un po' la domanda in Europa.
Olpus Bonzo
25-08-22, 19:54
Ormai si paga un prezzo (salato) per l'esclusiva temporale e basta.In effetti, dovesse arrivare pure Returnal su piattaforma Windows come vogliono certe voci di corridoio, credo non ci sarebbero più esclusive di mio interesse.
Olpus Bonzo
25-08-22, 20:01
Se sei appassionato di videogame [...] aspettare 3, 4 o 5 anni per avere un gioco su PC è tanto.Con tutti gli arretrati che ho sono ormai arrivato al punto di comprare videogiochi che userò tra cinque anni.
Con tutti gli arretrati che ho sono ormai arrivato al punto di comprare videogiochi che userò tra cinque anni.
beh però sei l'eccezione, il giocatore medio compra il titolo il mese dell'uscita e lo finisce sempre nel mese, e se fai così è impossibile avere arretrati, a meno di non farti 4 anni di coma o all'estero scalando le montagne, può succedere di andare così in ritardo se giochi TUTTO ma proprio tutto quello che esce, tutti i generi che esistono, allora posso capire avere degli arretrati, ma in genere ognuno di noi ha 3-5 generi di giochi che gli piacciono....per dire io gioco solo gli action, i gdr e i gestionali, tutto il resto non lo compro, non mi capita mai il mese dove dico minchia devo comprare 4 giochi, ne prendo forse 5 l'anno
Lars_Rosenberg
25-08-22, 21:48
beh però sei l'eccezione, il giocatore medio compra il titolo il mese dell'uscita e lo finisce sempre nel mese, e se fai così è impossibile avere arretrati, a meno di non farti 4 anni di coma o all'estero scalando le montagne, può succedere di andare così in ritardo se giochi TUTTO ma proprio tutto quello che esce, tutti i generi che esistono, allora posso capire avere degli arretrati, ma in genere ognuno di noi ha 3-5 generi di giochi che gli piacciono....per dire io gioco solo gli action, i gdr e i gestionali, tutto il resto non lo compro, non mi capita mai il mese dove dico minchia devo comprare 4 giochi, ne prendo forse 5 l'annoMa io non so come fate ad avere tempo di giocare sempre le nuove uscite.
I migliori sono quelli che si lamentano "nkn c'è niente da giocare questo mese" :facepalm:
Ma vivete sono una cazzo di roccia? Ci sono 20 anni di videogiochi arretrati che potete giocare, diamine.
Poi con gli abbonamenti che ormai dominano su entrambe le console non dovete neanche comprarli.
Olpus Bonzo
25-08-22, 22:46
beh però sei l'eccezione, il giocatore medio compra il titolo il mese dell'uscita e lo finisce sempre nel meseAnche io, quando avevo quindici anni.
Lord Brunitius
25-08-22, 22:54
Con il backlog che mi ritrovo potenzialmente potrei mettere le mani su un titolo uscito oggi fra due anni. Anzi contando che devo mangiare, dormire e lavorare e avere un briciolo di vita sociale forse anche sei.
Olpus Bonzo
25-08-22, 23:08
in genere ognuno di noi ha 3-5 generi di giochi che gli piacciono...Ecco, forse il mio problema è di avere dai tre ai cinque generi di videogiochi che non mi piacciono. Per esempio, i gestionali. Anche se con Druglord e Tabboz Simulator mi ci sono divertito. Oppure i simulatori. Ma su Sim City ci ho passato delle ore e un giro a Microsoft Flight Simulator lo faccio volentieri. O i rhythm game. Anche lì, svariate eccezioni... In sostanza, gioco a qualsiasi cosa a prescindere dal genere, basta che sia realizzata bene.
C'è una mossa di marketing che sony ha indovinato in questi tempi ? E per carità nonostante tutto vendono un casino. Faranno un ulteriore favore a Nintendo in Giappone, e forse a Microsoft che non toccherà i prezzi.
Io l'ho presa a 499 fortunatamente, però mai visto un hardware aumentare dopo due anni.
Olpus Bonzo
26-08-22, 15:26
I bagarini ci hanno dimostrato che tanta gente è disposta a spendere molto di più di 500 Euro per portarsi a casa una PS5, non credo che 50 Euro di aumento cambino la situazione.
mai visto un hardware aumentare dopo due anni.
Non vorrei sbagliarmi, ma assieme ad Oculus Quest 2 credo sia la prima volta nella storia dell'elettronica che succeda qualcosa del genere. E tutto per via della contingenza quasi apocalittica che stiamo vivendo.
Non mi ci voglio soffermare troppo tanto immagino sia normale per tutti, comunque non credo che in Giappone saranno contenti. Hanno già chiesto ff16 su steam :D.
Harry_Lime
27-08-22, 00:55
beh però sei l'eccezione, il giocatore medio compra il titolo il mese dell'uscita e lo finisce sempre nel mese, e se fai così è impossibile avere arretrati, a meno di non farti 4 anni di coma o all'estero scalando le montagne, può succedere di andare così in ritardo se giochi TUTTO ma proprio tutto quello che esce, tutti i generi che esistono, allora posso capire avere degli arretrati, ma in genere ognuno di noi ha 3-5 generi di giochi che gli piacciono....per dire io gioco solo gli action, i gdr e i gestionali, tutto il resto non lo compro, non mi capita mai il mese dove dico minchia devo comprare 4 giochi, ne prendo forse 5 l'anno
Probabilmente non avete un cazzo da fare da mattina a sera. E programmare di giocare 3 ore a sera tutte le sere nella vita quotidiana tra figli, lavoro, imprevisti e necessità varie, non è una costante. Pure io vorrei programmare di prendere un titolo al day one e giocarlo al day one entro 2 settimane. Peccato che dopo che l'hai preso, quei tempi vanno a meretrici e ti accontenti di tenerlo nello scaffale con il successivo del successivo e il precedente del precedente che sono ancora li a guardarti con le ragnatele.
- - - Aggiornato - - -
Anche io, quando avevo quindici anni.
Ma Robbie ha sempre 15 anni. Anche mentalmente per fortuna sua.
beh però sei l'eccezione, il giocatore medio compra il titolo il mese dell'uscita e lo finisce sempre nel mese
Il giocatore medio nella fascia 12-18 forse :bua:
Qua siamo quasi tutti ultraquarantenni, io ho un backlog che non avrei tempo di finire nemmeno se rinasco :chebotta:
Io sono felice quando riesco a finire tre giochi in UN ANNO
io ne compro 1 ogni 2 mesi, poi dipende dal periodo. Però quello che compro è l'unico che gioco e lo finisco prima di iniziare altro. Mai portato avanti 2 giochi contemporaneamente. Gioco circa 2hr al giorno la sera, e quando mi gira in pausa pranzo. Mediamente i giochi mi durano 3 settimane/1 mese
non ho backlog di giochi a cui volevo giocare
Olpus Bonzo
27-08-22, 16:42
Qua siamo quasi tutti ultraquarantenniIo non ancora! Prima di finire su Facebook ad inviare le immagini coi «buongiornissimo kaffè» e Corto Maltese in semi-trasparenza sullo sfondo, mi manca ancora un intero anno... E me lo voglio gustare fino in fondo, prima del baratro.
Io ne compro 1 ogni 2 mesi, poi dipende dal periodo.
Adesso io ne acquisto non più di una decina all'anno. Considerando però tutti quelli che possiedo in forma fisica e digitale, di media devo averne comprati una cinquantina all'anno, contando anche quando ero un neonato. Fortunatamente la maggior parte li ho acquisiti super-scontati.
Questa è la mia prima console e onestamente credo di averla pagata anche poco, se penso a quanto mi costerebbe un pc oggi.
Poi, considerazione strettamente personale, per quello che offre l'abbonamento Extra, proporzionato a quello a cui gioco io e mio figlio, sono ampiamente soddisfatto.
Certo paragonata ad un pc solo per giocare conviene si. Calcolando che al giorno d'oggi con 500 euro ci compri una scheda di fascia media e manco è scontato.
Qualcuno l'ha presa su amazon col nuovo sistema ad invito?
Gli inviti arrivano il 31/08
Qualcuno l'ha presa su amazon col nuovo sistema ad invito?
Siamo arrivati a prenotare l acquisto…mamma mia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
in bocca al lupo ragazzi :bellali:
Siamo arrivati a prenotare l acquisto…mamma mia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProAlmeno provano a contrastare gli scalper :bua:
Eric Starbuck
30-08-22, 09:21
ma infatti. non era difficile, prevedere dal day1 una "coda" in cui uno prenota una console e aspetta sereno che prima o poi arriva.
un po' come hanno fatto con steam deck. (e voi direte grazie al ca... quella la vende direttamente valve.)
io mi sono prenotato, vediamo un po'
in effetti con lo steam deck è stato fantastico, l'ho prenotato a luglio 2021 e sono stato sereno fino ad aprile 2022 che mi è arrivato
io ne compro 1 ogni 2 mesi, poi dipende dal periodo. Però quello che compro è l'unico che gioco e lo finisco prima di iniziare altro. Mai portato avanti 2 giochi contemporaneamente. Gioco circa 2hr al giorno la sera, e quando mi gira in pausa pranzo. Mediamente i giochi mi durano 3 settimane/1 mese
non ho backlog di giochi a cui volevo giocare
Ottimo ma ci sono pure i giochi plus che fanno cumulo!
Lars_Rosenberg
31-08-22, 12:58
A proposito di PS Plus, il leak di oggi dice che i prossimi sono:
Need for Speed Heat - PS4
TOEM - PS5
Granblue Fantasy Versus - PS4
capisco il vostro punto di vista, forse sono io che, per fortuna direi a questo punto, sono molto selettivo e mi interessano solamente 3-4 titoli l'anno, mi viene da dire meglio così, sto meno tempo dietro alla console :lul: ho perso il conto dei giochi plus, anche adesso con la nuova formula a catalogo, che ho scaricato e giocato solo per 3-4 ore, prima di perdere interesse e disinstallare, non sono quello che deve per forza finire tutto, se non mi piace lo droppo subito
A proposito di PS Plus, il leak di oggi dice che i prossimi sono:
Need for Speed Heat - PS4
TOEM - PS5
Granblue Fantasy Versus - PS4
Toem giocatelo, un gioiellino
Mese un po’ fiacco rispetto ad altri o son solo miei gusti?
Mese un po’ fiacco rispetto ad altri o son solo miei gusti?
Non male, anche se non nei miei gusti
Stanotte c'è lo state of play alle 23:59 metto anche qua
https://multiplayer.it/notizie/nintendo-direct-state-of-play-playstation-seguiteli-con-noi-twitch.html
Come lo vedete dunque il futuro della console?
Harry_Lime
16-09-22, 10:26
Che sinceramente se ci dessero almeno un gioco nextgen vero nel 2023, sarebbe anche ora.
Lars_Rosenberg
16-09-22, 10:33
Sempre meno piattaforme e sempre più computer.
Nel senso che col cloud gaming e la scelta di Sony di seguire Microsoft nel pubblicare i propri first party su PC, sarà sempre meno importante scegliere quale console acquistare, ma piuttosto quale servizio acquistare.
Le console rimarranno, ma come dei piccoli pc standard che funzioneranno molto bene per giocare, ma saranno solo una delle tante opzioni per farlo.
Sempre meno piattaforme e sempre più computer.
Nel senso che col cloud gaming e la scelta di Sony di seguire Microsoft nel pubblicare i propri first party su PC, sarà sempre meno importante scegliere quale console acquistare, ma piuttosto quale servizio acquistare.
Le console rimarranno, ma come dei piccoli pc standard che funzioneranno molto bene per giocare, ma saranno solo una delle tante opzioni per farlo.
dici? il successo planetario delle console è proprio dovuta al loro essere "plug and play", senza software, senza assemblaggio, senza difficoltà di nessun genere...io penso che piuttosto che tornare ai PC da gaming il futuro sarà sempre più solo delle console. In questo caso lo steam deck è perfetto per il futuro, devono solo farlo diventare virale
Per me il futuro sarà lo streaming, senza Hardware pesante in casa.
Lars_Rosenberg
16-09-22, 11:49
dici? il successo planetario delle console è proprio dovuta al loro essere "plug and play", senza software, senza assemblaggio, senza difficoltà di nessun genere...io penso che piuttosto che tornare ai PC da gaming il futuro sarà sempre più solo delle console. In questo caso lo steam deck è perfetto per il futuro, devono solo farlo diventare virale
Non è quello che ho scritto infatti. Quello che cambierà sarà che non saranno più necessarie per giocare a specifici videogiochi, ma diventeranno semplicemente una scelta hardware come le altre. Basta un browser per usare il Game Pass da qualsiasi dispositivio ad esempio.
Il vantaggio del "plug and play" rimane ed è uno dei principali motivi per sceglierle.
Non è quello che ho scritto infatti. Quello che cambierà sarà che non saranno più necessarie per giocare a specifici videogiochi, ma diventeranno semplicemente una scelta hardware come le altre. Basta un browser per usare il Game Pass da qualsiasi dispositivio ad esempio.
Il vantaggio del "plug and play" rimane ed è uno dei principali motivi per sceglierle.
ah ok, non avevo capito, beh allora sì, tutto usufruibile su ogni piattaforma sarebbe il paradiso, c'è però da mettere d'accordo tutti i colossi del settore, soprattutto monetariamente.
Per me il futuro sarà lo streaming, senza Hardware pesante in casa.
Dipenderà se sostenibile, far girare da remoto milioni di giochi contemporaneamente non è uno scherzo :uhm:
Harry_Lime
16-09-22, 13:18
Dipenderà se sostenibile, far girare da remoto milioni di giochi contemporaneamente non è uno scherzo :uhm:
Tanto riaprono le fabbriche a carbone.
cazzocenefrega dell'energia richiesta. :moan:
Lars_Rosenberg
16-09-22, 13:32
Tanto riaprono le fabbriche a carbone.
cazzocenefrega dell'energia richiesta. :moan:
Veramente è molto più efficiente condividere le risorse in un datacenter che distribuirle ad ogni utente con una console/pc per persona.
Inoltre è molto più facile creare le infrastrutture per rendere sostenibili pochi grandi datacenter che farlo per tutte le case degli utenti.
Questa ad esempio è la strategia di Microsoft per i datacenter Azure, che sono usati anche da Sony.
https://azure.microsoft.com/en-us/explore/global-infrastructure/sustainability/#environmental-impact
Harry_Lime
16-09-22, 13:37
Veramente è molto più efficiente condividere le risorse in un datacenter che distribuirle ad ogni utente con una console/pc per persona.
Inoltre è molto più facile creare le infrastrutture per rendere sostenibili pochi grandi datacenter che farlo per tutte le case degli utenti.
Questa ad esempio è la strategia di Microsoft per i datacenter Azure, che sono usati anche da Sony.
https://azure.microsoft.com/en-us/explore/global-infrastructure/sustainability/#environmental-impact
Si lo so, era una battuta legata al momento.
Porco zio, manco più scherzare si può.
Se parlo di figa vengo bannato perchè non si è abbastanza inclusivi nel forum? :smugranking:
Lars_Rosenberg
16-09-22, 13:53
Quando dicono cazzate gli altri gli mangi la faccia, quando le dici tu "era una battuta legata al momento" :asd:
infatti come ci sono i telecomandi universali, in futuro ci saranno i pad universali (rigorosamente made in china, e merdosi) con cui potrai accedere a gp, psplus, amazon games e stadia revenge
Che sinceramente se ci dessero almeno un gioco nextgen vero nel 2023, sarebbe anche ora.
Sono d accordo... Tekken 8 penso possa essere il primo vero gioco next gen che vedo
- - - Aggiornato - - -
Per quanto io sia il primo a pensare che lo streaming si diffonderà sempre più...mmm sono scettico nei confronti di un servizio realmente solido abbastanza da soppiantare il gioco su una macchina fisicamente presente tra le tue mani. Perlomeno, sono scettico che questo riguardi la playstation 5. Si parla di un futuro più in lá
Lars_Rosenberg
16-09-22, 15:58
infatti come ci sono i telecomandi universali, in futuro ci saranno i pad universali (rigorosamente made in china, e merdosi) con cui potrai accedere a gp, psplus, amazon games e stadia revenge
Hai mai usato un pc?
Hai mai usato un pc?
solo per lavorare e per il mame
sembrerebbe da rumor che vogliano produrre una PS5 con un lettore ottico esterno.
Io la trovo una genialata, non capisco perché non ci abbiano pensato prima, per vari motivi:
1- non ci sarebbe la necessità di vendere la console digital e la console con il lettore, potresti fare solo la digital e vendere il lettore a parte
2- se si rompe il lettore basta cambiare/riparare quello, senza toccare la console
3- la console potrebbe essere tendenzialmente più piccola
4- se si rompe la console (con il lettore) non sono costretto a cambiare anche il lettore stesso
5- il lettore (bluray direi...) potrebbe essere compatibile con diverse console (generazioni/revisioni)
voi che ne pensate?
mi si era sfasato il ds5, così da un momento all'altro, per fortuna è bastato disconnetere e riconnettere il Bluetooth del pad dalle impostazioni : per fortuna perché non ho idea di quali siano i tempi di riparazione oggi, come sapete il ds4 non è compatibile (grazie sony) e uno nuovo costa 70 bombe
A me non funzionava il touchpad, me ne sono accorto giocando a Astro Playroom o come si chiama... Per fortuna il tasto reset sul retro ha risolto.