Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
Necronomicon
07-02-21, 12:06
Poi secondo me anche qualche impiegato degli shop si è improvvisato scalper :asd:
Anche perché uno se proprio vuole giocare può tranquillamente prendere una ps4 che ormai te la tirano dietro, ad oggi non esiste alcuna esclusiva ps5 che giustifichi l'acquisto della console :asd:
Beh, a me Demon's Souls fa gola parecchio... Pur avendolo giocato e finito all'epoca e rigiocato emulato ultimamente, sono un patito di Souls.
* Non è a tiratura limitata.
* Quindi col passare del tempo il prezzo si abbasserà pure.
* Tra 3, 6, 9 mesi si troverà tranquillamente.
Purtroppo la gente vuole tutto subito.
.
Beh Sony ha promesso 3+ milioni di console entro marzo come aveva promesso scorte dopo Gennaio.
Credo voglia creare una mitologia di oggetto elitario ed impossibile..
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Don Zauker
07-02-21, 13:24
Si ma risiamo a bomba.
Anche se Sony butta dentro 3m di console, se lo fa solo sugli e-store, gli scalper ci andranno a nozze e gli altri se lo ripiglieranno nel culo :boh2:
Si ma tutti i produttori di HW di consumo di elettronica stanno creando una sorta di mitologia.
Se vai ora in un qualsiasi negozio fisico di elettronica non c'è NULLA di nuovo, le console non ci sono, neanche PS4 e neanche ONE, TV pochissime....
Poche scorte poca produzione, che sono solo in parte giustificate dalla pandemia.... ...il resto è marketing.
Harry_Lime
07-02-21, 13:33
Si ma tutti i produttori di HW di consumo di elettronica stanno creando una sorta di mitologia.
Se vai ora in un qualsiasi negozio fisico di elettronica non c'è NULLA di nuovo, le console non ci sono, neanche PS4 e neanche ONE, TV pochissime....
Poche scorte poca produzione, che sono solo in parte giustificate dalla pandemia.... ...il resto è marketing.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkFeb, ripeto che le console in vendita ci sono, ma più del 60% finisce a scalper e ragazzini che con bot organizzati le pigliano per gioco e le rivendono per sfida.
Iscriviti a qualche gruppo telegram ps5 e ti accorgerai. Decine di bot diversi e gruppi che li vendono e sono pieno di ragazzini che scrivono quante ne hanno prese e dove le rivendono.
Venerdì ha venduto Mediaworld 2000 pezzi, venerdì scorso Unieuro alle 5 del mattino altri 3000 pezzi. Trony giovedì scorso. 1500.
Solo Amazon UK ne ha vendute mercoledì 8000 e diversi italiani le han prese da lì. Stessa cosa per Amazon Germania giovedì. Altre 6000 unità prese da molti italiani che la rivendono.
Un conto è la mancanza di semiconduttori (e può esserci il problema), un conto è se all'utente normale ne arrivano solo 1/3 e le altre sono in vendita a bagarinaggio.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
E a nessuno frega nulla.
Cmq prima o poi la situazione si normalizzerà.
Forse.
Anche perché uno se proprio vuole giocare può tranquillamente prendere una ps4 che ormai te la tirano dietro, ad oggi non esiste alcuna esclusiva ps5 che giustifichi l'acquisto della console :asd:
Saggio e lungimirante prendere oggi una console giunta alla fase finale del suo ciclo vitale, invece di investire nel ricambio generazionale con cui attualmente farsi crossgen più belli da vedere e fluidi da giocare, oltre a garantirsi ogni novità dei prossimi anni e anche della libreria PS4 con i benefici dati da retrocompatibilità e upgrade. E' anche vero che Fifa è uscito su PS3 e Xbox 360 fino al 2018, immagino che tanti wideogiocatori weri sapranno accontentarsi di PS4 ancora a lungo.
Necronomicon
07-02-21, 14:36
Ma tirate dietro dove, che le ho sempre visto a 300+ euro?
La Rikkomba Vivente
07-02-21, 14:39
Per me il discorso e' semplice: voglio godermi un Souls nuovo con il massimo numero possibile di giocatori in multiplayer - come la manna che e' piovuta quando hanno rilasciato DS HD Remaster, con 10-20 simboli per summonare a ogni bonfire.
Non voglio giocare a Demon Souls quando in tanti se lo saranno lasciato alle spalle. E' proprio una questione di tempistica.
Lars_Rosenberg
07-02-21, 14:44
Ma tirate dietro dove, che le ho sempre visto a 300+ euro?
This. Io in principio volevo prendere una PS4 per recuperare le esclusive della scorsa generazione, ma a questi prezzi alla fine conviene la PS5 che tira avanti altri 7 anni come minimo. 200€ spalmati su 7 anni sono niente.
E poi le prestazioni e i caricamenti sono migliori, che fa sempre piacere. Non è un titolo che mi interessa particolarmente, ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
Necronomicon
07-02-21, 15:33
This. Io in principio volevo prendere una PS4 per recuperare le esclusive della scorsa generazione, ma a questi prezzi alla fine conviene la PS5 che tira avanti altri 7 anni come minimo. 200€ spalmati su 7 anni sono niente.
E poi le prestazioni e i caricamenti sono migliori, che fa sempre piacere. Non è un titolo che mi interessa particolarmente, ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
La Pro ad esempio l'ho vista a prezzo intero, praticamente costa quanto una ps5, altro che te le tirano dietro :asd:
La Rikkomba Vivente
07-02-21, 15:40
Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
Ingiocabile.
Bicampione Asturiano
07-02-21, 15:42
Ingiocabile?
Dove?
L'ho finito senza problemi su ps4 base.
Dove è ingiocabile? Quali cali dj frame? Quale droga usi?
Bloodborne è un gioco favoloso, il mio preferito tra i souls.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
07-02-21, 15:44
ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
Io da ragazzino sentivo dire che alcune ragazze avevano la passera quadrata, ma non per questo ci credevo.
LARS, ma vai a cagare e torna a giocare sulla one s piuttosto che sparare cazzate da boxaro. :rotfl:
Lo confermo anche io, giocato e finito Bloodborne più volte su PS4 base e mai avuto problemi. Ora ho la Pro ma non noto alcuna differenza e ancora ci gioco.
Lars_Rosenberg
07-02-21, 16:15
Ma state calmi :asd:
Ho letto di tante lamentele sulle performance, un gioco che si basa sul timing di attacchi e parate col frame rate ballerino non mi sembra proprio l'ideale, poi se pur di risparmiare 200€ vi va bene di giocare male affari vostri.
Magari le lamentele sono esagerate, non l'ho giocato e non so neanche se mai lo farò dato che il genere non mi interessa. Era un esempio, se volete negare che ci sia differenza tangibile tra giocare su PS4 o su PS5 liberissimi, ma questo non cambia le cose.
LARS, ma vai a cagare e torna a giocare sulla one s piuttosto che sparare cazzate da boxaro. :rotfl:
Mai avuta la One S.
Harry_Lime
07-02-21, 16:28
Ma state calmi :asd:
Ho letto di tante lamentele sulle performance, un gioco che si basa sul timing di attacchi e parate col frame rate ballerino non mi sembra proprio l'ideale, poi se pur di risparmiare 200€ vi va bene di giocare male affari vostri.
Magari le lamentele sono esagerate, non l'ho giocato e non so neanche se mai lo farò dato che il genere non mi interessa. Era un esempio, se volete negare che ci sia differenza tangibile tra giocare su PS4 o su PS5 liberissimi, ma questo non cambia le cose.
Mai avuta la One S.
Guarda stai dicendo una fila di stronzate proprio capibili da chi non ha mai avuto una ps4 prima e non sa di che cazzo sta parlando.
Erano tutti amici pcisti immagino.
Io non nego nulla, ho detto che tra PS4 e PS4 Pro non ci sono differenze e non c'è un frame rate ballerino...
https://m.youtube.com/watch?v=K6jxhgMteB4
30 fissi e raramente 28, ancor più raramente 26 e per men9 di un secondo.
Lars_Rosenberg
07-02-21, 16:38
Guarda stai dicendo una fila di stronzate proprio capibili da chi non ha mai avuto una ps4 prima e non sa di che cazzo sta parlando.
Erano tutti amici pcisti immagino.
Harry beviti una camomilla che hai rotto il cazzo.
Basta dire che mi sono sbagliato, prendo nota e passo avanti. Non fare flame per ogni cosa che veramente, hai rotto il cazzo.
Non voglio fare polemica, ti linko una comparazione tra PS4 e PS5. L'unica reale differenza è il tempo di caricamento...
Giudica tu.
https://m.youtube.com/watch?v=VpReZiDtb_I
Lars_Rosenberg
07-02-21, 16:44
Non voglio fare polemica, ti linko una comparazione tra PS4 e PS5. L'unica reale differenza è il tempo di caricamento...
Giudica tu.
https://m.youtube.com/watch?v=VpReZiDtb_I
Grazie.
È un po' triste che non sia stato patchato per girare a 60 fps su Pro e PS5, ma effettivamente su PS4 sembra stabile.
Back to the origin
07-02-21, 16:47
Giudica tu.
https://m.youtube.com/watch?v=VpReZiDtb_IPurtroppo :bua:
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Si... Ho pregato tutte le divinità esistenti per una patch, una remaster, una versione pc... Tanti rumor ma niente di concreto.
E come al solito, qualcuno ha creato una patch amatoriale per i 60 fps sulla Pro:
https://m.youtube.com/watch?v=i0tqppZDYxw
La Pro ad esempio l'ho vista a prezzo intero, praticamente costa quanto una ps5, altro che te le tirano dietro :asd:
La Pro era qualche giorno fa a 235€ :asd: non ricordo dove però, forse Unieuro
Beh, a me Demon's Souls fa gola parecchio... Pur avendolo giocato e finito all'epoca e rigiocato emulato ultimamente, sono un patito di Souls.Ma se è lo stesso gioco :asd:
La Pro era qualche giorno fa a 235€ :asd: non ricordo dove però, forse Unieuronon ho seguito gli ultimi due mesi ma a natale nei vari mediaworld/unieuro etc le vedevo tranquillamente a 250/300 a seconda del bundle
Se mi dite che oggi pure la Ps4 è diventata introvabile e quindi il prezzo schizzato alle stelle alzo le mani
Saggio e lungimirante prendere oggi una console giunta alla fase finale del suo ciclo vitale, invece di investire nel ricambio generazionale con cui attualmente farsi crossgen più belli da vedere e fluidi da giocare, oltre a garantirsi ogni novità dei prossimi anni e anche della libreria PS4 con i benefici dati da retrocompatibilità e upgrade. E' anche vero che Fifa è uscito su PS3 e Xbox 360 fino al 2018, immagino che tanti wideogiocatori weri sapranno accontentarsi di PS4 ancora a lungo.
Certo, più saggio spendere 700/800 euro per giocare ai giochi della ps4 più belli e fluidi continuando a foraggiare gli scalpers :snob:
Harry_Lime
07-02-21, 18:18
Certo, più saggio spendere 700/800 euro per giocare ai giochi della ps4 più belli e fluidi continuando a foraggiare gli scalpers :snob:
Pure io faccio fatica a capire il senso di avere fretta nel prendere una console per giocare agli stessi giochi della ps4 ma a 60fps. Giochi che poi probabilmente ho pure già giocato.
Però contenti loro che si esaltano per poco...
E poi le prestazioni e i caricamenti sono migliori, che fa sempre piacere. Non è un titolo che mi interessa particolarmente, ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.Prendine una usata a 250/260 giochi a tutte le esclusive e compri la PS5 l'anno prossimo quando sarà disponibile a prezzo normale, ci saranno le vere esclusive next gen e avrai ammortizzato il costo della ps4 usata.
Don Zauker
07-02-21, 18:29
Bloodborne è l’esempio da non fare per confrontare PS4 e PS5 asd.
Ha un motore grafico cappatissimo a 30 fps per meccaniche interne al gameplay e tale rimane anche su PS5.
La patch 60 fps non è ufficiale e genera altri problemi di giocabilitá.
Piuttosto CP2077 non patchato per next gen va una crema su PS5 e nammerda su PS4.
Ha un motore grafico cappatissimo a 30 fps per meccaniche interne al gameplay e tale rimane anche su PS5.
Piuttosto CP2077 non patchato per next gen va una crema su PS5 e nammerda su PS4.CP non doveva nemmeno uscire per old gen, è un gioco chiaramente sviluppato per la gen successiva :asd:
Don Zauker
07-02-21, 18:45
Vallo a dire ai polacchi asd
Lars_Rosenberg
07-02-21, 18:47
Prendine una usata a 250/260 giochi a tutte le esclusive e compri la PS5 l'anno prossimo quando sarà disponibile a prezzo normale, ci saranno le vere esclusive next gen e avrai ammortizzato il costo della ps4 usata.
Ho già PS5, presa a prezzo di listino su Amazon.de
Piuttosto CP2077 non patchato per next gen va una crema su PS5 e nammerda su PS4.
Oggi ho provato a lanciare Cyberpunk 2077 su One X per vedere se la patch di gennaio ha dato qualche miglioramento. E niente, caricata la partita faccio per scattare per andare di corsa in strada e chiamere l'auto per fare un giro... Crash :facepalm:
L'ho giocato su Series X senza praticamente nessun problema, ma su old gen è veramente un calvario.
Concordo con chi dice che non doveva uscire su PS4 e Xbox One.
L'unico motivo per aspettare a prendere la PS5 adesso è che magari escono revisioni che correggono diffettucci hardware. A parte quello, essendo che il prezzo non calerà per anni, non ha senso aspettare. Non è come aspettare che un gioco cali di prezzo, costerà sempre uguale. Ovviamente non ha nemmeno senso pagarla 1€ più del suo prezzo di listino. Purtroppo sono così indietro con la produzione che secondo me ci vorrà un bel po' prima che esca lo chassis B, come pure che escano versioni con un SSD più capiente.
L'unico motivo per aspettare a prendere la PS5 adesso è che magari escono revisioni che correggono diffettucci hardware. A parte quello, essendo che il prezzo non calerà per anni, non ha senso aspettare. Non è come aspettare che un gioco cali di prezzo, costerà sempre uguale. Ovviamente non ha nemmeno senso pagarla 1€ più del suo prezzo di listino. Purtroppo sono così indietro con la produzione che secondo me ci vorrà un bel po' prima che esca lo chassis B, come pure che escano versioni con un SSD più capiente.Ad oggi a trovarla io forse la avrei presa.
Ma aspetto senza problemi, e se nel frattempo mi fanno una versione meno schifosamente gigante, tanto di guadagnato.
Cmq il sistema bot andrà avanti solo finché chi non botta ha voglia di spendere 800€ di console. Finiti costoro, in tempo zero i ragazzetti si troveranno console invendute e vedi come corrono a piazzarle a 501€ per non farsele impolverare in casa in eterno.
La gente che la paga di più è davvero patetica. Ma anch'io aspetto senza problemi, mi dispiace solo aspettare senza nessun vantaggio per averlo fatto. Per me che ho la slim sarebbe una differenza più palpabile che non per chi ha la Pro.
Don Zauker
07-02-21, 19:24
Ad oggi a trovarla io forse la avrei presa.
Ma aspetto senza problemi, e se nel frattempo mi fanno una versione meno schifosamente gigante, tanto di guadagnato.
Cmq il sistema bot andrà avanti solo finché chi non botta ha voglia di spendere 800€ di console. Finiti costoro, in tempo zero i ragazzetti si troveranno console invendute e vedi come corrono a piazzarle a 501€ per non farsele impolverare in casa in eterno.
Si ma fino a che ci saranno i bot che fanno pesca a strascico saremo sempre punto e a capo perché la gente di sicuro pagherà 800 euri, perché sarà ancora impossibile trovare la console sui canali normali.
Bisogna spezzare questa catena alla fonte, cioè bloccare i bot.
Se gli e-store continuano su questa strada secondo me ne risentiranno anche a livello di immagine sul lungo periodo.
Ma prima o poi quelli disposti a spendere 800 euro finiranno, non è che sono tutti stupidi
Visto che nonostante tutto non mi pare ci siano provvedimenti legislativi che glielo vietano, potrebbero cominciare a rifornire i negozi, cioè alla fin fine questa è una scelta loro.
Bah... secondo me l'hype sta già scemando, almeno rispetto all' inizio, ed è anche normale, quindi caleranno anche i bot e presto torneranno disponibili abbastanza facilmente: io dico che sugli scaffali le vedremo da maggio, ma online, già da marzo sarà già molto meno difficile trovarle. In ogni caso fottesega, tanto cyberpunk prima di settembre ho già capito che non esce, altro titolo che potrebbe interessarmi sulla nuova è re village, ma esce tra qualche mese...
Harry_Lime
07-02-21, 23:27
CP non doveva nemmeno uscire per old gen, è un gioco chiaramente sviluppato per la gen successiva :asd:Cyberpunk è semplicemente un gioco che non è stato sviluppato. E fine del discorso.
Oddio. Si aprirebbe un discorso un po' troppo lungo e un po' OT.
Dico solo tre cose.
1) hanno voluto creare un titolo troppo grosso e dettagliato per la dimensione aziendale di CD project. Ricordo che ad esempio Rockstar ha più di 2000 dipendenti e CD project mille di cui molti assunti gli ultimi anni. E Rockstar esce prima con le due versioni console, l'anno dopo su PC, poi per la versione next gen. Non esce con ottomila versioni contemporaneamente al day One.
2) hanno voluto sviluppare per PC e poi adattare su console, alla bell'emeglio. Tra l'altro facendo uscire ben ottomila versioni del gioco (PC, Stadia, Xbox, Xbox One X, Xbox X, S, PS4, pro,PS5...) nessuna delle quali testata a dovere.
3) stando dietro ad reparto marketing ad dir poco truffaldino, hanno perso energie e risorse per trovandosi alla fine con molte feature promesse tagliate nella build """finale"""". Tra cui per esempio la metro, l'influenza dell'abbigliamento..
Sono andato in giro senza neanche accorgermi 10 ore ripeto DIECI ore senza i pantaloni con la banderuola al vento, NESSUN PNG SE N'È ACCORTO. Ah un GDR che fallisce nell'essere un GDR e nelle basi. Ottimo
Fine OT
Cyberpunk è semplicemente un gioco che non è stato sviluppato. E fine del discorso.
Stesso pensiero. I 60 euro peggio spesi da quando compro videogiochi (e qua la colpa è stata mia).
Don Zauker
08-02-21, 08:33
Bah... secondo me l'hype sta già scemando, almeno rispetto all' inizio, ed è anche normale, quindi caleranno anche i bot e presto torneranno disponibili abbastanza facilmente: io dico che sugli scaffali le vedremo da maggio, ma online, già da marzo sarà già molto meno difficile trovarle. In ogni caso fottesega, tanto cyberpunk prima di settembre ho già capito che non esce, altro titolo che potrebbe interessarmi sulla nuova è re village, ma esce tra qualche mese...
Sarà che sta scemando... le aste Ebay han sempre i soliti prezzi x2 rispetto al prezzo di listino.
Purtroppo la vedo come Don Zauker. Sulla baia i prezzi continuano ad essere 2x e anche di più. Quelli che le vendono a meno (600/650€) al 99% sono account rubati, ma si scoprono facile: accettano solo bonifico o infobonifico.
Per dire, avevo postato che su Amazon era comparsa una PS5 standard "disponibile presso questi rivenditori" a 1199€. Ora non c'è più...
NE HO TROVATA UNA SU EBAY!!! 500€ e si paga con paypal!!! Grande!!!
350€ di spedizione... :asd:
https://www.ebay.it/itm/Console-Sony-PlayStation-5-825gb-PS5-STANDARD-SUBITO-DISPONIBILE/224343275594?hash=item343be6b84a%3Ag%3A4U4AAOSwaOt f74Bo&LH_BIN=1
Chi si fa un giro ad Atella a ritirarla?così si risparmia la spedizione :asd:
Eric Starbuck
08-02-21, 10:38
Funziona per l'accensione ma non per lo spegnimento :uhm:
Vabé non ci perderò il sonno comunque.
Io non ho attivato questa cosa perchè non c'è l'opzione per controllare la TV dalla console ma non vice versa.
Ovvero capita di giocare a PS5, spegnere tutto, poi il giorno dopo vuoi vedere netflix, accendi la TV che era stata spenta sulla sorgente PS5, e la console si accende.
Questa cosa mi urta terribilmente, quindi l'ho disattivata. per l'xbox invece c'è la spunta per avere solo il controllo della TV da parte della console, non vice versa.
Don Zauker
08-02-21, 12:27
Purtroppo la vedo come Don Zauker. Sulla baia i prezzi continuano ad essere 2x e anche di più. Quelli che le vendono a meno (600/650€) al 99% sono account rubati, ma si scoprono facile: accettano solo bonifico o infobonifico.
Per dire, avevo postato che su Amazon era comparsa una PS5 standard "disponibile presso questi rivenditori" a 1199€. Ora non c'è più...
NE HO TROVATA UNA SU EBAY!!! 500€ e si paga con paypal!!! Grande!!!
350€ di spedizione... :asd:
https://www.ebay.it/itm/Console-Sony-PlayStation-5-825gb-PS5-STANDARD-SUBITO-DISPONIBILE/224343275594?hash=item343be6b84a%3Ag%3A4U4AAOSwaOt f74Bo&LH_BIN=1
Io ne ho trovata una a 10 euro con 890 di spedizione rotfl
Poi non ho capito perchè alcuni venditori non accettano proposte da chi ha zero feedback.
Harry_Lime
08-02-21, 12:35
Io ne ho trovata una a 10 euro con 890 di spedizione rotfl
Poi non ho capito perchè alcuni venditori non accettano proposte da chi ha zero feedback.
Perchè un venditore abile a inculare, sa come non farsi inculare.
Don Zauker
08-02-21, 20:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210208/01b3724055efc8c11c1c49d007e20eac.png
Ma speriamo...
Lars_Rosenberg
08-02-21, 21:01
Ecco a cosa è servita la Brexit.
Sto provando anche Astrobot. Veramente figo, il pad è senza dubbio la parte migliore della PS5. Messa di fianco della Series X la PS5 sembra una cinesata, la qualità della plastica e il design non reggono il confronto. Al contrario il pad è fantastico. Continuo a preferire le levette asimmetriche, però le funzionalità aggiuntive del dual sense gli fanno vincere il confronto con il pad Xbox, che comunque rimane eccellente come ergonomia, ma ovviamente più basico. Spero che almeno nei first party sia usato a dovere questo pad, sarebbe davvero un peccato se così non fosse.
Nei titoli che ho giocato io, la resa migliore in assoluto l'ho finora riscontrata con Bugsnax. Lo hanno dato nel Plus, un giochino scemotto fatto da quelli di Octodad ma il DualSense è sfruttato in diversi modi creativi e la resa dell'effetto "acqua che scorre" secondo me supera quella presente in Astro's Playroom. Discreto l'uso in Miles Morales con una divertente resistenza sui grilletti al lancio delle ragnatele (per non parlare di quando durante una cutscene parte una vibrazione tellurica dall'espansione abbastanza sorprendente) e in Demon's Souls (equilibrato e funzionale all'azione, il feedback aptico nel suo gioco di fino).
Lars_Rosenberg
08-02-21, 22:14
Io spero in un bel gioco di guida, tipo Gran Turismo ad esempio, in cui si senta bene il feedback di acceleratore e freno e delle diverse superfici su cui si guida.
Don Zauker
08-02-21, 22:24
Oggi dopo secoli ho sentito un mio amico che lavora in un Gamestop.
Pare abbiano una coda allucinante ancora da smaltire, a marzo la prossima infornata.
A sentir lui niente console per i poveri stronzi prima del 2022 :facepalm:
sì vabbè, prima o poi la produzione aumenterà :asd:
La Rikkomba Vivente
08-02-21, 22:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210208/01b3724055efc8c11c1c49d007e20eac.png
Ma speriamo...
Sara' un'ottima mossa elettorale... un po' tardiva.
Secondo me invece faranno il triple lock per i giovani: ogni anno i cittadini britannici sotto i 40 anni riceveranno
1) una console nuova, oppure
2) un corso di perfezionamento professionale, oppure
3) una confezione da 10,000 sausage roll
in base a quale dei tre abbia il prezzo piu' basso.
Don Zauker
08-02-21, 23:14
2022 ?
Harry_Lime
08-02-21, 23:35
Chiedi a Dies che per lui è questione di ore. :asd:
Chiedi a Dies che per lui è questione di ore. :asd:
Mai sostenuto l'aumento della produzione. Ho ipotizzato una regolarizzazione nella frequenza delle mandate, specificando più volte l'ovvio: i limiti produttivi non consentono di stare dietro alla gigantesca domanda che si è alimentata nel periodo immediatamente precedente e successivo al lancio. Il distribuito parla chiaro e chi ha preordinato PS5 l'avrà già ricevuta o la riceverà prossimamente senza spendere nemmeno un centesimo in più rispetto al suo prezzo di listino. Chi si è invece svegliato la mattina del 19 novembre con la fregola dell'acquisto dovrà attendere una copertura tale da garantire il ritorno nei negozi. GameStop ha bloccato gli ordini quando ormai era scoppiata la bolla, ci sorprendiamo delle code interminabili? Ho alcuni interlocutori che ritengo affidabili e le loro informazioni si sono finora rivelate corrette. Cerco, come tutti, di leggere e interpretare uno scenario mutevole e afflitto da problematiche su diversi livelli. Ho fatto una considerazione errata? Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane ma se anche fosse, pazienza. Non pretendo di disporre di un'onnisciente sfera di cristallo e per questo non credo di meritare il tuo dileggio.
Pure io faccio fatica a capire il senso di avere fretta nel prendere una console per giocare agli stessi giochi della ps4 ma a 60fps. Giochi che poi probabilmente ho pure già giocato.
Però contenti loro che si esaltano per poco...
Avanti con questa ridicola pantomima, ormai ti sei creato una narrazione tutta tua in cui il passaggio da PS4 a PS4 Pro (un bel 4K stirato su 1080p, secondo pad, nuova garanzia) è stato un atto proficuo e avveduto, mentre sostituire PS4 con la console del ricambio generazionale è un'incomprensibile scelta per chi si esalta con poco (60fps, ray tracing, dualsense, caricamenti ridotti, esclusive, un gioco in più nel Plus mensile, nuova garanzia). Se fatichi a capirne il senso ti faccio rispondere da un vecchio utente che è già passato a simili critiche:
È il mio benessere e ho deciso di farmi un regalo. Mica sono un baVbone come voi.
Era in gamba quell'Harry_Lime, chissà che fine ha fatto.
Ancora con sta storia della domanda enorme, quando i numeri raccontano una storia diversa? Attualmente siamo ad una media di 150000 console distribuite a settimana, infatti Sony prevede di distribuire 3 milioni di PS5 nel periodo gennaio-marzo 2021 che sono veramente poche, Switch nello stesso periodo venderà più del doppio per capirci.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Don Zauker
09-02-21, 07:59
Beh in ogni caso la domanda (drogata dagli scalper, ok) supera ampiamente l’offerta, altrimenti si troverebbero anche dal panettiere sotto casa.
Necronomicon
09-02-21, 08:20
Fabbriche che fanno robe per tutto il mondo con il coronavirus hanno avuto problemi e ora semplicemente fanno le robe prima per chi paga di più.
Se c'è mancanza di console è perché Sony sta pagando meno per i suoi chip di tanti altri, tutto qui.
Dal punto di vista della reperibilità lanciare alla fine del 2020 la console è stata una scelta alternativa al rinviare a fine 2021. Nei fatti cambierà poco, però, dato che comunque i titoli grossi grossi per la next gen vista la base installata non gigantesca preferiranno rimandare a fine 2021 o al 2022
Beh in ogni caso la domanda (drogata dagli scalper, ok) supera ampiamente l’offerta, altrimenti si troverebbero anche dal panettiere sotto casa.Questo è ovvio, ma ciò è dovuto non ad una domanda straordinaria, ma ad una offerta col contagocce.
Piove sul bagnato...
https://www.youtube.com/watch?v=uT6RZBz9ueM
A questo punto comincio a pensare che l'ipotesi di poter trovare una PS5 solo nel 2022 non sia tanto assurda.
Ogni volta che esce una notizia del genere i bot organizzano una gang bang...
Don Zauker
09-02-21, 09:00
E' stata disponibile 5 minuti fa su Amazon.it per tipo un femtosecondo, sono riuscito a completare l'ordine.
Se mi arriva temo di aver finito la dose culo per tutto il 2021.
GRANDE!!! Allora l'ho mancata per un pelo, stavo refreshando Amazon pochi minuti fa...
Don Zauker
09-02-21, 09:31
Consiglio spassionato, joinate il canale Telegram JustTrackIt.
E' un canale che invia messaggi non appena gli articoli tenuti sotto controllo diventano disponibili, al momento tiene monitorate PS5, xBox, cpu AMD e schede grafiche RTX sugli store Amazon europei (IT FR DE etc)
Il messaggio contiene un link che porta direttamente alla pagina dell'articolo che potrete poi acquistare normalmente, niente acquisti automatizzati.
Fino ad oggi sono sempre arrivato tardi ma stamattina botta di culo, però fino a che non vedo il corriere non ci crederò davvero.
Grazie per la dritta Don, faccio subito.
Lars_Rosenberg
09-02-21, 09:51
Anche io ho usato quel canale. Funziona alla grande.
E' stata disponibile 5 minuti fa su Amazon.it per tipo un femtosecondo, sono riuscito a completare l'ordine.
Se mi arriva temo di aver finito la dose culo per tutto il 2021.
Benvenuto nel club della console inesistente.
https://media4.giphy.com/media/8Iv5lqKwKsZ2g/giphy.gif
Ma veramente devo tentare da canali telegram per comprare la ps5? ma anche no...
Quando arriverà sugli scaffali si prenderà che sia 2021 o 2022...
Ci abbiamo joinato in settordici mila su quel canale ormai ha perso utilità :D
Comunque penso siano durate 10 secondi, arrivata la notifica su telegram, tempo di metterla nel carrello... esaurita.
Don Zauker
09-02-21, 11:11
Ci abbiamo joinato in settordici mila su quel canale ormai ha perso utilità :D
Comunque penso siano durate 10 secondi, arrivata la notifica su telegram, tempo di metterla nel carrello... esaurita.
Io manco l'ho messa nel carrello, ho premuto su ACQUISTA ORA risparmiando quel vitale centesimo di secondo :asd:
Ma son sempre in tempo a sfancularmi lol, anche se i $$$ se li son presi.
Don Zauker
09-02-21, 11:19
Fino a che non l'accendo non canto vittoria... possibili punti di fallimento:
1) Amazon dice : scusa ce semo sbajati rieccoti i soldi ed un buono di 10 euri per il disturbo
2) Mi si inculano la console nel tragitto e poi son cazzi con Amazon :bua:
3) Mi arriva la Polystation 5
Pick one :bua:
Don Zauker
09-02-21, 11:24
Ma veramente devo tentare da canali telegram per comprare la ps5? ma anche no...
Quando arriverà sugli scaffali si prenderà che sia 2021 o 2022...
Ma guarda, ti sono nel cuore... ho messo su Telegram su consiglio di un amico giusto per provare, tanto che spesso le notifiche manco le controllavo.
Stamattina stavo rispondendo ad una mail di lavoro sul cell e vedo la notifica, clicco e bon.
In effetti è una follia dover sniperare una console in questo modo :\
Lars_Rosenberg
09-02-21, 11:25
Fino a che non l'accendo non canto vittoria... possibili punti di fallimento:
1) Amazon dice : scusa ce semo sbajati rieccoti i soldi ed un buono di 10 euri per il disturbo
2) Mi si inculano la console nel tragitto e poi son cazzi con Amazon :bua:
3) Mi arriva la Polystation 5
Pick one :bua:
Avevo le tue stesse paure :asd:
Però alla fine è arrivata pure con un giorno di anticipo rispetto alla consegna prevista.
4) ti arriva la playstation 5 ma non ci sono giochi, è brutta come lammerda, ha un hd che 2 giochi lo riempi e costa un botto, ggwp
Don Zauker
09-02-21, 11:31
Ah, domandona: come fare per avere l'adattatore per la PSVR ?
- - - Aggiornato - - -
4) ti arriva la playstation 5 ma non ci sono giochi, è brutta come lammerda, ha un hd che 2 giochi lo riempi e costa un botto, ggwp
Demon's Souls mi basta ed avanza per almeno un anno.
Su quel gioco, ai tempi, c'ho buttato boh, 2000 ore...
https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it
Ma guarda, ti sono nel cuore... ho messo su Telegram su consiglio di un amico giusto per provare, tanto che spesso le notifiche manco le controllavo.
Stamattina stavo rispondendo ad una mail di lavoro sul cell e vedo la notifica, clicco e bon.
In effetti è una follia dover sniperare una console in questo modo :\
Tranquillo, avevo capito il senso!
Don Zauker
09-02-21, 11:48
https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it
Grazie !
Ormai tutti i giorni si legge che cmq ci sono problemi per la sony per produrre piu' di 150k pezzi a settimana; ma credo che questo non faccia bene per gli sviluppatori perchè senza console chi compra i giochi?
Dei giochi che mi interessano (Horizon 2, R&C e GT) si parla già del 2022...mi sembra un cane che si morde la coda.
Don Zauker
09-02-21, 17:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210209/e358dd00ca83690e27ea5d6e952a492f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210209/0f6994dce8116d5ef1fad6f90514089b.png
Sono emozionato per te... :vojo:
Intanto il gruppo Telegram funziona, mi ha avvisato di una partita di rtx 3070 su amazon fr. Avrei potuto comprarla tranquillamente anche se sono terminate in pochi minuti. Ovviamente il fattore velocità è essenziale.
Sono emozionato per te... :vojo:
Intanto il gruppo Telegram funziona, mi ha avvisato di una partita di rtx 3070 su amazon fr. Avrei potuto comprarla tranquillamente anche se sono terminate in pochi minuti. Ovviamente il fattore velocità è essenziale.
Ma ovvio che funziona sono "soldi" facili e puliti per i vari creatori dei gruppi il più delle volte, è priorità loro che le cose funzionino :asd:
Io ho provato a comprarmi una serie x ma non sono riuscito. Messa nel carrello subito ma il tempo di pagare ed era già esaurita.
Tenuto conto che per come funziona l'affiliazione amazon se cliccate il link guadagnano una percentuale su qualsiasi altro acquisto facciate per i prossimi 3 giorni (anche se non prendete la ps5), direi che creare bot del genere è un investimento ottimissimo che rende al 10000% :asd: però è giusto, alla fine ci guadagnano tutti
Ah.... non la sapevo questa cosa, buono a sapersi...
Harry_Lime
09-02-21, 20:48
Beh non vedi quanta gente oggi l'ha presa su amazon? Problema risolto. Scorte a volontà ora. :miannoio:
Beh non vedi quanta gente oggi l'ha presa su amazon? Problema risolto. Scorte a volontà ora. :miannoio:
Certo che no, per risolvere il problema dovresti andare nei tuoi gruppi Telegram e invocare la liberazione delle PS5 tenute in ostaggio da ragazzini dediti al bagarinaggio, tutti con le tasche strabordanti di migliaia d'euro da investire nell'acquisto via bot. Sei una personalità credibile e influente, ti daranno sicuramente ascolto.
Eric Starbuck
10-02-21, 10:59
in Miles Morales con una divertente resistenza sui grilletti al lancio delle ragnatele
A me non è piaciuta quella gommosità. arrivato a metà gioco sono andato a scartabellare nelle impostazioni e ho disattivato i grilletti adattivi.
in control l'ho disattivato subito: già spari con una pistola (e quindi R2 a manetta), dopo 10 colpi mi stava già dando fastidio
deve essere situazionale, non sempre attivo
Lars_Rosenberg
10-02-21, 12:52
in control l'ho disattivato subito: già spari con una pistola (e quindi R2 a manetta), dopo 10 colpi mi stava già dando fastidio
deve essere situazionale, non sempre attivoSarebbe carino se cambiasse in base all'arma.
Pistola senza resistenza, fucile a pompa un pochino più duro.
Control non è il gioco giusto, ma in altri potrebbe funzionare.
può essere che cambi per arma, avendolo disattivato non ti so dire
Eric Starbuck
10-02-21, 15:20
Beh, ma con una pistola o mitra potrebbe starci anche sempre.
In spiderman invece sono solo più duri sempre. non mi è piaciuto per quello.
Sarebbe stato bello se durante lo "swing" la resistenza sul grilletto cambiasse in base all'apice del dondolio. o che quando fai il "lancio" con entrambi ti facesse tipo uno "scatto". ma avere i grilletti sempre e costantemente alla stessa intensità di resistenza non mi ha dato un bel feeling.
Don Zauker
10-02-21, 15:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210210/9947558f5876b2e29e757a6583a0aef5.jpg
Daje.
ora vendila per 800 :snob:
Don Zauker
10-02-21, 19:11
ora vendila per 800 :snob:
Ese, 800 la digital, quella col disco MINIMO 1000 euri.
Presa oggi da MW, arrivo 22 frebbraio
- - - Aggiornato - - -
Ese, 800 la digital, quella col disco MINIMO 1000 euri.
eeeeeh 1k non so se riusciresti a venderla.
ho preso le cuffie, vediamo. Per fortuna Amazon ha un buon sistema di resi
Presa oggi da MW, arrivo 22 frebbraio
- - - Aggiornato - - -
eeeeeh 1k non so se riusciresti a venderla.Fisico o online?
Online, erano disponibili verso le 16, ma a quanto pare come sempre moltissimi ordini verranno annullati. C'è un gruppo telegram con 200 messaggi al minuto di media :asd:
ho preso le cuffie, vediamo. Per fortuna Amazon ha un buon sistema di resi
Sono molto curioso sia per la resa con il tempest, sia come audio in generale, anche per quanto riguarda ergonomia/ comodità, aggiornaci please
Online, erano disponibili verso le 16, ma a quanto pare come sempre moltissimi ordini verranno annullati. C'è un gruppo telegram con 200 messaggi al minuto di media :asd:
Speriamo non il mio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
12-02-21, 23:09
ho preso le cuffie, vediamo. Per fortuna Amazon ha un buon sistema di resiIo sto per restituirle. Assolutamente nella norma anche per la fascia di prezzo a cui sono proposte. Medi completamente coperti dalle frequenze alte, che sono sempre troppo presenti. Bassi appena sufficienti. Boh. Tutta leggenda queste cuffie.
Sono cuffie da gaming...
Harry_Lime
12-02-21, 23:58
Sono cuffie da gaming...
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkMa che significa? Le turtlebeach 600p Gen 2 che sto provando ora, costano uguale e sembra di stare al concerto dei Pink Floyd.
Ma che significa? Le turtlebeach 600p Gen 2 che sto provando ora, costano uguale e sembra di stare al concerto dei Pink Floyd.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkQueste?
https://www.rtings.com/headphones/reviews/turtle-beach/stealth-600-gen-2-wireless
Harry_Lime
13-02-21, 00:02
Queste?
https://www.rtings.com/headphones/reviews/turtle-beach/stealth-600-gen-2-wireless
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkSi. Nettamente meglio delle pulse. Fa te.
Presa dal sito MW. Hanno droppato venerdì e in questo momento
sì le pulse non sono niente di che. Devo forse un po' sistemare il bilanciamento chat/audio gioco, perchè ieri non mi sembravano corretti e dava fastidio. Qualità del microfono non mi pare granchè
Presa dal sito MW. Hanno droppato venerdì e in questo momento
azz me la son persa di nuovo :asd: però dai almeno sembra che le stiano droppando abbastanza spesso, anche se poche alla volta. sarà sempre più facile trovarla, chissà se riesco prima del 7° anniversario della mia ps4, il 28 marzo :asd:
Harry_Lime
15-02-21, 15:18
azz me la son persa di nuovo :asd: però dai almeno sembra che le stiano droppando abbastanza spesso, anche se poche alla volta. sarà sempre più facile trovarla, chissà se riesco prima del 7° anniversario della mia ps4, il 28 marzo :asd:Ma in realtà bigg, mica poche alla volta. Mediaworld ha fatto 2000 il 5, 2400 standard venerdì, 3000 standards oggi +1400 digital. Nei gruppi telegram più o meno l'hanno presa più del 50%.
pensa che venerdì sera un mio amico mi ha detto "oggi te la stavo comprando"
in pratica, senza che glie l'avessi chiesto, ha visto che mediaworld le stava vendendo, l'ha messa nel carrello con ritiro in negozio e poi quando ha cliccato su acquista non era già più disponibile, altrimenti mi avrebbe avvisato e cambiato il negozio per il ritiro con uno a mio piacimento e mi inviava pure la delega con documento se necessario! :commosso:
cmq a maggior ragione se son tante si smaltisce prima tutta sta gente che ha la fregola e sta sui gruppi pronti a spaccare il secondo e fra poco anche chi non ha tempo/voglia di sbattersi la troverà un po' più facilmente
Harry_Lime
15-02-21, 17:58
pensa che venerdì sera un mio amico mi ha detto "oggi te la stavo comprando"
in pratica, senza che glie l'avessi chiesto, ha visto che mediaworld le stava vendendo, l'ha messa nel carrello con ritiro in negozio e poi quando ha cliccato su acquista non era già più disponibile, altrimenti mi avrebbe avvisato e cambiato il negozio per il ritiro con uno a mio piacimento e mi inviava pure la delega con documento se necessario! :commosso:
cmq a maggior ragione se son tante si smaltisce prima tutta sta gente che ha la fregola e sta sui gruppi pronti a spaccare il secondo e fra poco anche chi non ha tempo/voglia di sbattersi la troverà un po' più facilmenteSe ti può servire, questa settimana sono spesso davanti al PC. Se nel gruppo leggo di un drop, posso provare a prendertela. Anche Amazon va bene o preferisci solo negozio fisico tipo Mediaworld/Unieuro?
Se ti può servire, questa settimana sono spesso davanti al PC. Se nel gruppo leggo di un drop, posso provare a prendertela. Anche Amazon va bene o preferisci solo negozio fisico tipo Mediaworld/Unieuro?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkChe gruppo utilizzi? Ho bisogno di tenere traccia su unieuro
Harry_Lime
15-02-21, 19:59
Che gruppo utilizzi? Ho bisogno di tenere traccia su unieuroTi scrivo in pvt
Che gruppo utilizzi? Ho bisogno di tenere traccia su unieuro
grazie :blush:
Che gruppo utilizzi? Ho bisogno di tenere traccia su unieuro
Ricordati che la PS5 è esclusa dalla promozione sui buoni di s. Valentino :smug:
Harry_Lime
15-02-21, 20:24
Ricordati che la PS5 è esclusa dalla promozione sui buoni di s. Valentino :smug:No è compresa. È esclusa dall'acquisto COI buoni.
Un Buono Sconto da 20€,sarà consegnato per ogni 100€ di spesa (in unico scontrino) su qualsiasi prodotto ad esclusione di servizi di consegna e installazione, ricariche telefoniche, gift card e carte per servizi prepagati (es: iTunes, Google Play, Pay TV, PlayStation Store, etc.). I Buoni Sconto saranno utilizzabili per un successivo acquisto da almeno 20€ (o multiplo di 20€ in caso di utilizzo di più buoni cumulabili tra loro), dal 01/03/2021 al 18/04/2021, su qualsiasi prodotto a scelta del consumatore, anche se già in promozione, con la sola esclusione di PlayStation5 e delle gamme styler DYSON AIRWRAP e aspirapolvere DYSON V11. I Buoni Sconto non saranno utilizzabili per i servizi (es: consegna e installazione, ricariche telefoniche, assistenza tecnica, riparazioni fuori garanzia, etc.), gift card e carte per servizi prepagati (es: carte iTunes, Google Play, PlayStation Store, etc.).*
Io ho un buono non frazionabile per un prodotto che ho restituito
No è compresa. È esclusa dall'acquisto COI buoni.
Un Buono Sconto da 20€,sarà consegnato per ogni 100€ di spesa (in unico scontrino) su qualsiasi prodotto ad esclusione di servizi di consegna e installazione, ricariche telefoniche, gift card e carte per servizi prepagati (es: iTunes, Google Play, Pay TV, PlayStation Store, etc.). I Buoni Sconto saranno utilizzabili per un successivo acquisto da almeno 20€ (o multiplo di 20€ in caso di utilizzo di più buoni cumulabili tra loro), dal 01/03/2021 al 18/04/2021, su qualsiasi prodotto a scelta del consumatore, anche se già in promozione, con la sola esclusione di PlayStation5 e delle gamme styler DYSON AIRWRAP e aspirapolvere DYSON V11. I Buoni Sconto non saranno utilizzabili per i servizi (es: consegna e installazione, ricariche telefoniche, assistenza tecnica, riparazioni fuori garanzia, etc.), gift card e carte per servizi prepagati (es: carte iTunes, Google Play, PlayStation Store, etc.).*
Aaah bravo hai ragione. Beh top, se unieuro droppa in sti giorni la prendo lì, tanto al MW ho fatto consegna e pagamento in negozio per cui posso anche lasciarla lì che tanto la vendono in tempo zero
Harry li manderesti anche a me? Io ho solo il gruppo che tiene traccia su Amazon. Grazie mille.
La Rikkomba Vivente
15-02-21, 21:44
Io mi sono unito al gruppo telegram che avevate consigliato, e il 99% delle segnalazioni sono fottute schede video di quando il secolo scorso c'era scarsa istruzione e la gente doveva assemblarsi un pc invece di comprarsi una playstation come le famiglie bene
Lars_Rosenberg
15-02-21, 21:52
Io mi sono unito al gruppo telegram che avevate consigliato, e il 99% delle segnalazioni sono fottute schede video di quando il secolo scorso c'era scarsa istruzione e la gente doveva assemblarsi un pc invece di comprarsi una playstation come le famiglie beneVeramente è il contrario, ma vabbè.
Io sto seguendo un gruppo dove scrivono 1000 messaggi ogni ora, e per caso oggi me ne sono accorto. Nel canale legato al gruppo nemmeno l'hanno detto del drop di oggi. Poi seguivo anch'io il canale con solo schede video. Non so ditemi anche voi in pm cosa seguite in caso. Io se la trovo all'unieuro quasi quasi, tra l'altro col buono privacy magari ci si fanno bei 150€ in meno entro il 28 febbraio
Harry_Lime
15-02-21, 22:41
Io sto seguendo un gruppo dove scrivono 1000 messaggi ogni ora, e per caso oggi me ne sono accorto. Nel canale legato al gruppo nemmeno l'hanno detto del drop di oggi. Poi seguivo anch'io il canale con solo schede video. Non so ditemi anche voi in pm cosa seguite in caso. Io se la trovo all'unieuro quasi quasi, tra l'altro col buono privacy magari ci si fanno bei 150€ in meno entro il 28 febbraio
Playstation italia mit è roba da denuncia. Ho bestemmiato contro gente ritardata con sta storia della terza email, che la metà basta. :rotfl:
Harry_Lime
15-02-21, 23:36
ecco quello :asd:
Ora sto litigando sulle stronzate sulla tv. Se sei tu uno di quelli che scrive quelle stronzate, ti sgozzo.
Anche a me quello dei due tizi delle schede video non ha segnalato una fava, però ho trovato questo.
https://t.me/NextgenConsoleFinderItalia
se si può anche io sarei interessato, giusto per lamentarmi poi di averla persa :D
Ora sto litigando sulle stronzate sulla tv. Se sei tu uno di quelli che scrive quelle stronzate, ti sgozzo.
No a me hanno bannato oggi in giornata ma non ho capito perché. Sì vedevo che parlano della tv asd, ma vedo che sono persone semplici per me è inutile perderci tempo
Se ti può servire, questa settimana sono spesso davanti al PC. Se nel gruppo leggo di un drop, posso provare a prendertela. Anche Amazon va bene o preferisci solo negozio fisico tipo Mediaworld/Unieuro?
ma no non serve grazie
stamattina c'è stata tipo per 10 secondi su amazon.fr
Harry_Lime
16-02-21, 14:28
Io ragazzi vi dò un consiglio: in questi giorni stanno arrivando parecchie console con ritiro in negozio da mediaworld, ma sento che molti non la ritirano perchè ne han prese in contemporanea da altre parti. Queste non ritirate, possono venire riassegnate dai negozi per la vendita. Qualcuno è andato da mediaworld e ha pregato i commessi alle casse di richiamarlo se se ne liberano. COnsiderate che dal momento dell'arrivo in negozio, dopo 5 giorni queste macchine sono libere alla vendita se non ritirate.
Fatevi furbi, perchè mediaworld in 8 giorni ha droppato 9000 macchine.
E unieuro niente :bua:
Io sono quasi sicuro che unieuro aspetti scada la promo dei buoni il 28 febbraio prima di droppare le ps5 :asd: spero di sbagliarmi eh
Ottimo il consiglio di Harry. La mia è prevista in consegna il 23 febbraio. Alcuni dicono che partono quel giorno, qualcuno dice che partono prima. Io spero sia più tardi possibile appunto per aspettare Unieuro, così ho altri 5 giorni per pensarci. Ma facile che molti non la ritirino sì
Uhm non sono sicuro che molti non la ritireranno essendoci la possibilità di riguadagnarci vendendola su eBay visto che c'è ancora penuria, o semplicemente passandola ad un amico, parente etc
Uhm non sono sicuro che molti non la ritireranno essendoci la possibilità di riguadagnarci vendendola su eBay visto che c'è ancora penuria, o semplicemente passandola ad un amico, parente etc
Ma non tutti sono degli approfittatori o hanno voglia di sbattersi a farlo. Io per primo e molti altri.
In stock ADESSO https://www.mediaworld.it/catalogo/console-e-pc-gaming/sony-playstation-5?minPrice=499&maxPrice=500
Il numero di utenti in coda davanti a te è: 225 :asd:
Ma non tutti sono degli approfittatori o hanno voglia di sbattersi a farlo. Io per primo e molti altri.Ma molti hanno sicuramente un amico che la sta cercando
Il numero di utenti in coda davanti a te è: 225 :asd:
A me su desktop apre la pagina all'istante :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma molti hanno sicuramente un amico che la sta cercando
Ah può essere
Ci ho provato, ero 99... Completato tutto, mi hanno bloccato i soldi sulla carta ma poi l'ordine non è andato a buon fine... Peccato...
Harry_Lime
16-02-21, 18:02
Ragazzi, secondo me mediaworld ha fatto un accordo di esclusiva per l'italia. Con oggi sono contati e dichiarati da mediaworld, esattamente 13000 console vendute in 4 drop dal 5 al 16 febbraio. è impossibile che amazon abbia avuto solo 2000 console e gli altri non droppano. Secondo me è un accordo di distribuzione esclusivo.
Ci ho provato, ero 99... Completato tutto, mi hanno bloccato i soldi sulla carta ma poi l'ordine non è andato a buon fine... Peccato...
Io ho fatto apposta ritiro e pagamento in negozio per velocizzare la procedura di ordine.. e pure mi dava errore ogni volta che facevo avanti. Ma facevo sempre continua e alla terza volta me l'ha preso :asd: sono sicuro ne dropperanno altre a sto punto
Ragazzi, secondo me mediaworld ha fatto un accordo di esclusiva per l'italia. Con oggi sono contati e dichiarati da mediaworld, esattamente 13000 console vendute in 4 drop dal 5 al 16 febbraio. è impossibile che amazon abbia avuto solo 2000 console e gli altri non droppano. Secondo me è un accordo di distribuzione esclusivo.
In effetti sono tante. Però è molto strano, non credo si sia mai sentito di esclusiva
Ragazzi, secondo me mediaworld ha fatto un accordo di esclusiva per l'italia. Con oggi sono contati e dichiarati da mediaworld, esattamente 13000 console vendute in 4 drop dal 5 al 16 febbraio. è impossibile che amazon abbia avuto solo 2000 console e gli altri non droppano. Secondo me è un accordo di distribuzione esclusivo.Ottimo, 499€ risparmiati per me
io vorrei prenderla su amazon perchè ho un buono ma li non arriva quasi mai.
Harry_Lime
16-02-21, 20:49
Io ho fatto apposta ritiro e pagamento in negozio per velocizzare la procedura di ordine.. e pure mi dava errore ogni volta che facevo avanti. Ma facevo sempre continua e alla terza volta me l'ha preso :asd: sono sicuro ne dropperanno altre a sto punto
In effetti sono tante. Però è molto strano, non credo si sia mai sentito di esclusivaResta il fatto che questo è il terzo drop consecutivo di Mediaworld. Manco in UK una catena sola ha mantenuto questa media.
Il fatto poi che tutti gli ordini siano in attesa di spedizione, è sinonimo che stanno accumulando per spedire tutto in una volta e metterlo in culo ai bagarini.
Io sto per restituirle. Assolutamente nella norma anche per la fascia di prezzo a cui sono proposte. Medi completamente coperti dalle frequenze alte, che sono sempre troppo presenti. Bassi appena sufficienti. Boh. Tutta leggenda queste cuffie.
Io volevo delle cuffie compatibili con ps5/4 e series x, e di alto livello come sound, quindi che supporti atmos e tempest. Consigli?
In realtà che siano wireless o meno non è che mi cambi molto, dato che le attaccherei al pad
Harry_Lime
16-02-21, 21:15
Io volevo delle cuffie compatibili con ps5/4 e series x, e di alto livello come sound, quindi che supporti atmos e tempest. Consigli?
In realtà che siano wireless o meno non è che mi cambi molto, dato che le attaccherei al padDicono le steelseries arctis 7p ma devo ancora provarle.
Quello che posso dirti è che le pulse 3d sono meh.
E l'altra cosa che ti dico è che il Tempest engine non c'entra un cazzo con le cuffie. Funziona anche con quelle da 2 euro da cellulare e Fa tutto il chip e non le cuffie.
Sono disponibili ora da Unieuro, mi hanno appena confermato l'ordine.
Ti dovrò fare un monumento Harry, grazie ancora...
Sembra che gli orari e i giorni dei drop siano sempre gli stessi, settimana scorsa Mediaworld verso le 17 di martedì e Unieuro verso le 4:30 di mercoledi mattina. Infatti, sul gruppo telegram, se li aspettavano sia quello delle 17 che quello delle 5.
EDIT: Esaurite, ma sono state disponibili per oltre due ore.
Mi sono svegliato molto presto ma onestamente non c'ho pensato a controllare. E niente...
Guarda xyz, il modo più veloce e sicuro è iscriversi a vari gruppi telegram ed essere veloci quando arrivano le notifiche.
Comunque l'ipotesi di Harry non è tanto campata in aria, Mediaworld e Unieuro stanno avendo tantissimi drop mentre Amazon ancora nulla... È strano...
Altra cosa, fino a ieri mattina, sul sito di Gamestop, alla pagina delle PS5, campeggiava un banner giallo che avvertiva che gli ordini erano sospesi e invitava a segnarsi per avere news. Da ieri pomeriggio il banner è scomparso ed è ritornata la normale pagina del prodotto con la dicitura "ESAURITA". Probabilmente, a breve, riapriranno i preordini.
Unieuro se droppa sempre alle 4, può pure andare a cagare.
A sto punto col buono prenderò altro
Ma si infatti... solo che stanotte ho dormito di merda e casualmente verso quell'ora ero in piedi, non mi ci sveglio apposta. Comunque ad un paio di bot sono segnato.
Stessa cosa io, non ho praticamente dormito per problemi di stomaco... Mentre navigavo mi è apparsa la notifica di telegram e mi sono fiondato.
Stessa cosa io, non ho praticamente dormito per problemi di stomaco... Mentre navigavo mi è apparsa la notifica di telegram e mi sono fiondato.Hai fatto con consegna a domicilio o ritiro e pagamento in negozio?
Stessa cosa io, non ho praticamente dormito per problemi di stomaco... Mentre navigavo mi è apparsa la notifica di telegram e mi sono fiondato.
Se usi un tracker su telegram potresti gentilmente dirmi quale? A me nessuno dei due ha segnalato su unieuro.
Se usi un tracker su telegram potresti gentilmente dirmi quale? A me nessuno dei due ha segnalato su unieuro.Hai PM
Ahah alle 4 di mattina come si fa :asd:
dice l'adagio, "chi dorme non piglia ps5" :snob:
Ti ha generato i buoni spesa?
dice l'adagio, "chi dorme non piglia ps5" :snob:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Sai che non lo so, è la prima volta che compro online da Unieuro, adesso controllo.
Controllato, non trovo scritto da nessuna parte del mio account la voce buoni spesa o qualcosa di simile, quindi penso di no...
Harry_Lime
17-02-21, 10:45
- - - Aggiornato - - -
Sai che non lo so, è la prima volta che compro online da Unieuro, adesso controllo.
Controllato, non trovo scritto da nessuna parte del mio account la voce buoni spesa o qualcosa di simile, quindi penso di no...
Hai fatto ritiro in negozio?
Per il ritiro in negozio i buoni vengono generati sullo scontrino in negozio, se acquisti con carta e spedizione a casa, ti arrivano per email.
E' confermato comunque che i buoni li dà.
Per il resto, complimenti a chi l'ha presa. Sono contento di avere aiutato.
Un pò mi rode invece non averla presa a questo giro, perchè con un set di batterie AA inserita a carrello, avrei generato 100 euro di buoni. Vabbè amen, magari da qui al 28 ne fa un altro drop a orari che posso evitare di svegliare la bimba e la moglie tenendo le notifiche accese.
- - - Aggiornato - - -
Confermato che li genera. Se riuscissi a prendere un drop di unieuro entro il 28, mollerei l'ordine da mediaworld. Cazzo.
Ottima notizia, io ho fatto la spedizione a casa, quindi arriveranno per email quando spediranno, presumibilmente. Dovrei aver accumulato un bel gruzzono, contando che ho preso due ps5, una per me e una per un mio amico...
Hai fatto ritiro in negozio?
Per il ritiro in negozio i buoni vengono generati sullo scontrino in negozio, se acquisti con carta e spedizione a casa, ti arrivano per email.
E' confermato comunque che i buoni li dà.
Per il resto, complimenti a chi l'ha presa. Sono contento di avere aiutato.
Un pò mi rode invece non averla presa a questo giro, perchè con un set di batterie AA inserita a carrello, avrei generato 100 euro di buoni. Vabbè amen, magari da qui al 28 ne fa un altro drop a orari che posso evitare di svegliare la bimba e la moglie tenendo le notifiche accese.
- - - Aggiornato - - -
Confermato che li genera. Se riuscissi a prendere un drop di unieuro entro il 28, mollerei l'ordine da mediaworld. Cazzo.Temo che unieuro dropperà sempre il mercoledì alle 4
Harry_Lime
17-02-21, 11:21
Ottima notizia, io ho fatto la spedizione a casa, quindi arriveranno per email quando spediranno, presumibilmente. Dovrei aver accumulato un bel gruzzono, contando che ho preso due ps5, una per me e una per un mio amico...
Credo 180 euro se non hai aggiunto nulla per superare il millino.
- - - Aggiornato - - -
Temo che unieuro dropperà sempre il mercoledì alle 4
Non è una tragedia eh. Ho li ferma quella di mediaworld che comunque pago sotto azienda essendo per la mia attività un costo deducibile che faccio passare come lettore multimediale e streaming, però mi sta sul cazzo lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
E' comunque un drop stupido quello di unieuro, perchè oltre a non mettere il limite alle console acquistabili che dà adito a bagarinaggio assurdo, contribuisci pure al bagarinaggio estremo perchè a quell'ora praticamente con i bot di acquisto automatico, hanno la strada libera.
Ci sono screen su subito.it, di gente che ne ha prese 10 e già messe in vendita.
Assurdo.
Per adesso, Unieuro ha droppato due volte nelle ultime due settimane sempre verso le 4/4:30 del mattino di mercoledì.
In uno dei gruppi Telegram un utente ha scritto che una persona in un altro gruppo che ha comprato da Mediaworld il 12 febbraio si è trovato con l'ordine cancellato...
Non so se sia vero, ad altri utenti del gruppo l'ordine risulta ancora confermato ma non spedito.
Credo 180 euro se non hai aggiunto nulla per superare il millino.
- - - Aggiornato - - -
Non è una tragedia eh. Ho li ferma quella di mediaworld che comunque pago sotto azienda essendo per la mia attività un costo deducibile che faccio passare come lettore multimediale e streaming, però mi sta sul cazzo lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
E' comunque un drop stupido quello di unieuro, perchè oltre a non mettere il limite alle console acquistabili che dà adito a bagarinaggio assurdo, contribuisci pure al bagarinaggio estremo perchè a quell'ora praticamente con i bot di acquisto automatico, hanno la strada libera.
Ci sono screen su subito.it, di gente che ne ha prese 10 e già messe in vendita.
Assurdo.Per te non lo è, per me si :bua:
Dovrebbero inondare il loro servizio clienti di proteste
Harry_Lime
17-02-21, 11:25
Per adesso, Unieuro ha droppato due volte nelle ultime due settimane sempre verso le 4/4:30 del mattino di mercoledì.
In uno dei gruppi Telegram un utente ha scritto che una persona in un altro gruppo che ha comprato da Mediaworld il 12 febbraio si è trovato con l'ordine cancellato...
Sto seguendo pure io. Quella gente ha fatto 2 3 ordini e glieli sta cancellando per quello.
Sono tutti furbi a dire mi ha cancellato l'ordine. Comunque con questo casino di prodotti acquistati, sono convinto che metà degli ordini non verranno ritirati e molte console finiranno reperibili sugli scaffali. Poi posso sbagliarmi eh. Ma non credo
Ma sony non ha mica proibito di venderle nei negozi, imponendo l'online? Facile che quelle invendute se non le vendono agli amici dei commessi rimarranno in magazzino da consegnare al successivo drop sul sito.
Harry_Lime
17-02-21, 11:35
Ma sony non ha mica proibito di venderle nei negozi, imponendo l'online? Facile che quelle invendute se non le vendono agli amici dei commessi rimarranno in magazzino da consegnare al successivo drop sul sito.
No, possono venderle perchè sono prodotti acquistati online e diventati vendibili per il terminale come merce non ritirata. Già nel drop del 5 febbraio da mediaworld, qualcuno è andato in negozio e le ha trovate disponibili se le chiedevi al commesso. Non vengono esposte perchè non sono destinate alla vendita nel negozio, ma restano disponibili in negozio come vendibile da reso online.
E sono abbastanza convinto che sony da qua a fine mese, riapre la vendita nei negozi.
Che io sappia infatti ancora non le vendono a negozio.
Confermato che li genera. Se riuscissi a prendere un drop di unieuro entro il 28, mollerei l'ordine da mediaworld. Cazzo.
Anche tu hai preso da MW? Beh sì allora siamo sulla stessa barca. Se Unieuro ridroppasse entro il 28 in orari umani chiaro che è da fare uguale. Ottima l'idea della batterie, io per ora in carrello ho preparato un mestolo da cucina :smug:
Harry_Lime
17-02-21, 11:45
Anche tu hai preso da MW? Beh sì allora siamo sulla stessa barca. Se Unieuro ridroppasse entro il 28 in orari umani chiaro che è da fare uguale. Ottima l'idea della batterie, io per ora in carrello ho preparato un mestolo da cucina :smug:
Io le batterie AA le consumo in quantità industriale nei microfoni, quindi non mi pesa spendere 10 euro per un set di 20 batterie.
Poi ti ripeto: ho la fortuna di poter scalare l'iva dalle console essendo ora prodotti legati al multimedia e alla lettura di dati video, ma mi ruga il cazzo lo stesso non prendere i buoni unieuro.
Anche perchè a conti fatti avrei pagato 320 euro (420+iva-100).
Io le batterie AA le consumo in quantità industriale nei microfoni, quindi non mi pesa spendere 10 euro per un set di 20 batterie.
Poi ti ripeto: ho la fortuna di poter scalare l'iva dalle console essendo ora prodotti legati al multimedia e alla lettura di dati video, ma mi ruga il cazzo lo stesso non prendere i buoni unieuro.
Anche perchè a conti fatti avrei pagato 320 euro (420+iva-100).
Eh ti credo. E se riesci a racattare uno dei coupon per l'aggiornamento dati per la privacy sono altri 50€ in meno in fase di ordine. È pieno di gente che non lo usa dato che vale solo su prodotti non scontati
No, possono venderle perchè sono prodotti acquistati online e diventati vendibili per il terminale come merce non ritirata. Già nel drop del 5 febbraio da mediaworld, qualcuno è andato in negozio e le ha trovate disponibili se le chiedevi al commesso. Non vengono esposte perchè non sono destinate alla vendita nel negozio, ma restano disponibili in negozio come vendibile da reso online.
E sono abbastanza convinto che sony da qua a fine mese, riapre la vendita nei negozi.Uhm, quindi dovrei rompere i coglioni a unieuro chiedendo ripetutamente se hanno una console in magazzino da vendermi :asd:
Harry_Lime
17-02-21, 12:15
Eh ti credo. E se riesci a racattare uno dei coupon per l'aggiornamento dati per la privacy sono altri 50€ in meno in fase di ordine. È pieno di gente che non lo usa dato che vale solo su prodotti non scontatiGià usato. Sia il mio che quello di mia moglie
07/02 - "Pure io faccio fatica a capire il senso di avere fretta nel prendere una console per giocare agli stessi giochi della ps4 ma a 60fps. Giochi che poi probabilmente ho pure già giocato. Però contenti loro che si esaltano per poco..."
17/02 - "Se riuscissi a prendere un drop di unieuro entro il 28, mollerei l'ordine da mediaworld. Cazzo."
Si rifiuterà di comprarla perché ci saranno solo remastered per il primo periodo.
Poi al primo sconto di 10€ cala le braghe e inizia il party.
Banderuolismo a parte (e sorvolando sulle sparate da fanfiction come l'allocato distributivo italiano in esclusiva a un singolo retailer), è deprimente che una console finisca in mano a chi non gliene frega nulla e si sente in dovere di giustificare l'acquisto in quanto "deducibile".
Harry_Lime
17-02-21, 12:42
07/02 - "Pure io faccio fatica a capire il senso di avere fretta nel prendere una console per giocare agli stessi giochi della ps4 ma a 60fps. Giochi che poi probabilmente ho pure già giocato. Però contenti loro che si esaltano per poco..."
17/02 - "Se riuscissi a prendere un drop di unieuro entro il 28, mollerei l'ordine da mediaworld. Cazzo."
Banderuolismo a parte (e sorvolando sulle sparate da fanfiction come l'allocato distributivo italiano in esclusiva a un singolo retailer), è deprimente che una console finisca in mano a chi non gliene frega nulla e si sente in dovere di giustificare l'acquisto in quanto "deducibile".Sfigatinooo. Ho la PS4 con l'hdmi guasto. Sto usando solo le cuffie per giocare.
Ora torna a completare uno dei tuoi 15000 giochi settimanali che vorrei mai togliere tempo al tuo non fare un cazzo da mattina a sera.
Dicono le steelseries arctis 7p ma devo ancora provarle.
Quello che posso dirti è che le pulse 3d sono meh.
E l'altra cosa che ti dico è che il Tempest engine non c'entra un cazzo con le cuffie. Funziona anche con quelle da 2 euro da cellulare e Fa tutto il chip e non le cuffie.
Però non credo siano compatibili con seriex , per le quali è prevista la variante artic x
Harry_Lime
17-02-21, 13:23
Però non credo siano compatibili con seriex , per le quali è prevista la variante artic xMh. Sai che non so. Prova a vedere le specifiche ufficiali sul sito e non su Amazon.
così a memoria hanno il dongle che è compatibile con xbox, switch, cell, tutto insomma. però le pubblicizzano diversamente per vendere entrambe le varianti.
però ripeto vado a memoria e potrei sbagliarmi (io ho le arctis pro + gamedac e avevo seguito un po' di tempo fa per capire cosa succedeva alle mie che su ps4 funzionano con cavo ottico + usb, mentre su ps5 basta l'usb)
Harry_Lime
17-02-21, 14:54
così a memoria hanno il dongle che è compatibile con xbox, switch, cell, tutto insomma. però le pubblicizzano diversamente per vendere entrambe le varianti.
però ripeto vado a memoria e potrei sbagliarmi (io ho le arctis pro + gamedac e avevo seguito un po' di tempo fa per capire cosa succedeva alle mie che su ps4 funzionano con cavo ottico + usb, mentre su ps5 basta l'usb)
Bigg, sei riuscito a prenderla?
Sfigatinooo. Ho la PS4 con l'hdmi guasto. Sto usando solo le cuffie per giocare.
Ora torna a completare uno dei tuoi 15000 giochi settimanali che vorrei mai togliere tempo al tuo non fare un cazzo da mattina a sera.
Dici una cosa vera; al contrario tuo nella vita ho combinato abbastanza da consentirmi di avere tanto tempo libero da dedicare ai miei interessi, senza pormi problemi di deducibilità. Tu invece torna a fare il gregario che prima le spara grosse e poi acquista le console con coupon, buoni e raccolte punti. A proposito, dicevi dei sei milioni di PS5 nei negozi a fine gennaio?
Hanno secondo me deciso semplicemente di evitare casini e bagarini in un periodo così difficile. Stai tranquillo. Ne avremo 6 milioni a fine gennaio nei negozi invece che 2 milioni a Natale.
O dell'inesistenza di PS5 fino a giugno? O degli scalper immaginari? O del racket di ragazzini che controlla il mercato con i bot? L'esclusiva di Mediaworld per la vendita in Italia! Forza, piccolo Goku. E divertiti con "le features su cui sgrillettarsi" di PS5 (a patto di esaltarsi con poco, s'intende).
Bigg, sei riuscito a prenderla?
no
Mh. Sai che non so. Prova a vedere le specifiche ufficiali sul sito e non su Amazon.
Non si capisce, nel senso che in teoria funzionerebbero tutte, anche le pulse su serie x, ma non con la stessa qualità.
Stavo pensando a questo punto di non prendere una cuffia gaming (tanto per quel che uso il microfono, solo per dire Sorry o fuck off) e prendermi le senheisser 599 . Mi sa che come audio son meglio ti queste, così a sentimento, ma non ne ho idea
La Rikkomba Vivente
17-02-21, 19:28
Oggi le console in UK sono "droppate" ogni due ore. E ogni volta mi capitava di essere online 10 minuti dopo - abbastanza tardi per trovare il sito crashato.
su mw nei giorni scorsi ne hanno date vie parecchie.
Ieri unieuro alle 4 del mattino
Harry_Lime
18-02-21, 10:42
su mw nei giorni scorsi ne hanno date vie parecchie.
Ieri unieuro alle 4 del mattino
Esattamente sono state:
12000 mediaworld in 4 giorni: 5,12,15,16 febbraio
4500 unieuro: notte tra 16 e 17 febbraio
2000 amazon: 6 febbraio
Strano tra l'altro, avrei pensato che una potenza come amazon avesse un canale privilegiato con sony mentre invece vedendo gli ultimi drop è praticamente l'ultima ruota del carro :boh2:
Forse vogliono ''privilegiare'' le catene che magari vendono più a negozio e meno online? Boh
o magari semplicemente essendo la produzione "bassa" fanno a turno coi lotti e la prossima volta magari sarà amazon ad averne tante e mediaworld poche
Forse vogliono ''privilegiare'' le catene che magari vendono più a negozio e meno online? BohBeh no perché a negozio non possono vendere, only online
E' interessante constatare l'andamento delle azioni Sony e il modo in cui la richiesta di PS5 ha contribuito a incrementarne il valore: annuncio 8.000¥, uscita 8.900¥, natale 9.900¥, oggi: 12200¥. Elementare meccanismo basato su domanda e offerta potenziale, diciamo che se fossi nel CdA di Sony non avrei nessuna fretta nell'aumentare la produzione. Tra l'altro lo scorso due febbraio hanno aperto anche il mercato indiano (console ovviamente esaurite col pre-order di gennaio) che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale ed è chiara la strategia commerciale di favorire i mercati non consolidati con una forte incidenza di allocati.
E' interessante constatare l'andamento delle azioni Sony e il modo in cui la richiesta di PS5 ha contribuito a incrementarne il valore: annuncio 8.000¥, uscita 8.900¥, natale 9.900¥, oggi: 12200¥. Elementare meccanismo basato su domanda e offerta potenziale, diciamo che se fossi nel CdA di Sony non avrei nessuna fretta nell'aumentare la produzione. Tra l'altro lo scorso due febbraio hanno aperto anche il mercato indiano (console ovviamente esaurite col pre-order di gennaio) che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale ed è chiara la strategia commerciale di favorire i mercati non consolidati con una forte incidenza di allocati.
mah, io non legherei necessariamente l'andamento in borsa delle azioni di Sony alla realtà commerciale di PS5 (che tra l'altro è una frazione dell'intera offerta tecnologica della società). Il mercato azionario è in una bolla senza precedenti, e praticamente qualsiasi titolo sta crescendo a dismisura da aprile 2020, a prescindere da cosa ci sia sotto
Lars_Rosenberg
18-02-21, 12:57
mah, io non legherei necessariamente l'andamento in borsa delle azioni di Sony alla realtà commerciale di PS5 (che tra l'altro è una frazione dell'intera offerta tecnologica della società). Il mercato azionario è in una bolla senza precedenti, e praticamente qualsiasi titolo sta crescendo a dismisura da aprile 2020, a prescindere da cosa ci sia sotto
E poi c'è lo stock di CDProjekt :asd:
Harry_Lime
18-02-21, 13:06
Dici una cosa vera; al contrario tuo nella vita ho combinato abbastanza da consentirmi di avere tanto tempo libero da dedicare ai miei interessi, senza pormi problemi di deducibilità. Tu invece torna a fare il gregario che prima le spara grosse e poi acquista le console con coupon, buoni e raccolte punti. A proposito, dicevi dei sei milioni di PS5 nei negozi a fine gennaio?
O dell'inesistenza di PS5 fino a giugno? O degli scalper immaginari? O del racket di ragazzini che controlla il mercato con i bot? L'esclusiva di Mediaworld per la vendita in Italia! Forza, piccolo Goku. E divertiti con "le features su cui sgrillettarsi" di PS5 (a patto di esaltarsi con poco, s'intende).
Allora, visto che ci tieni cosi tanto a puntualizzare la tua condizione da borghese o finto tale a cui sei arrivato, ti spiego un pochino come funziona la vita a casa mia e come me la sono costruita.
Intanto sono cresciuto con il valore della famiglia, condizione che mi ha portato gli ultimi 12 anni a cercare di costruirla andando oltre problemi ben più gravi di una playstation e facendomi pure scegliere di rinunciare a parte delle mia carriera. Ora che ho una figlia fantastica di appena 19 mesi e una carriera pure ricostruita in appena 2 anni e una discreta solidità economica che mi permetterebbe pure di comprare 4 ps5 e 4 serie x da mettermi pure in cesso, per qualche motivo ogni mattina guardo mia figlia prima di portarla al nido e penso che sono estremamente fortunato a non osteggiare il mio status sociale ma al contrario, pensare che una console se la prendo per 100 euro in meno, è perchè semplicemente assume un valore più marginale nella mia vita rispetto ad altri succitati. Per cui, si quando andrò a comprare serie x riguarderò comunque se posso pagarla meno e quando entrerò in mercedes per prendermi un suv da 60000 euro, uscirò dalla stessa e mi farò un preventivo in kia dove mi prenderò un suv popolare da finto proletario di ceto sociale medio, chiedendo il massimo dello sconto e pagandomelo pure a rate di 5 anni perchè almeno quando torno a casa guardo mia figlia e penso a quanto sono fortunato a pensare che se succede qualcosa di davvero grave, so già a cosa rinunciare.
e si Doom, ho letto anche il tuo messaggio privato. E si, si cambia negli anni. Apparentemente in peggio per te. Mi dimentico del valore dell'approfondimento culturale di un singolo elemento o più semplicemente ci passo sopra, trovando valori più importanti, meno materiali e più umani. Poi magari pure li trasfiguro in meglio nella mia attività, ma di sicuro continuerò a cercare chi mi offre le stesse futili cose a meno. Perchè non sono un borghese e non ho mai lottato per diventare tale.
Dici che la crescita da novembre a oggi è una coincidenza? Può darsi, ciò non toglie che la richiesta di PS5 abbia mobilitato chi nei confronti del videogioco ha marginale interesse (cominciando da alcuni gruppi che dispongono delle risorse per cavalcare l'ondata scalper) e l'incredibile domanda di console non può essere passata inosservata dagli investitori. Il settore gaming di Sony rappresenta pur sempre il 25% dei ricavi e 1/3 dei profitti totali, dubito che Bravia Core possa suscitare il medesimo entusiasmo in prospettiva del venduto a breve-medio termine. Vero però che l'andamento del mercato registra movimenti anomali, vedremo nei prossimi mesi.
Allora, visto che ci tieni cosi tanto a puntualizzare la tua condizione da borghese o finto tale a cui sei arrivato, ti spiego un pochino come funziona la vita a casa mia e come me la sono costruita.
Intanto sono cresciuto con il valore della famiglia, condizione che mi ha portato gli ultimi 12 anni a cercare di costruirla andando oltre problemi ben più gravi di una playstation e facendomi pure scegliere di rinunciare a parte delle mia carriera. Ora che ho una figlia fantastica di appena 19 mesi e una carriera pure ricostruita in appena 2 anni e una discreta solidità economica che mi permetterebbe pure di comprare 4 ps5 e 4 serie x da mettermi pure in cesso, per qualche motivo ogni mattina guardo mia figlia prima di portarla al nido e penso che sono estremamente fortunato a non osteggiare il mio status sociale ma al contrario, pensare che una console se la prendo per 100 euro in meno, è perchè semplicemente assume un valore più marginale nella mia vita rispetto ad altri succitati. Per cui, si quando andrò a comprare serie x riguarderò comunque se posso pagarla meno e quando entrerò in mercedes per prendermi un suv da 60000 euro, uscirò dalla stessa e mi farò un preventivo in kia dove mi prenderò un suv popolare da finto proletario di ceto sociale medio, chiedendo il massimo dello sconto e pagandomelo pure a rate di 5 anni perchè almeno quando torno a casa guardo mia figlia e penso a quanto sono fortunato a pensare che se succede qualcosa di davvero grave, so già a cosa rinunciare.
e si Doom, ho letto anche il tuo messaggio privato. E si, si cambia negli anni. Apparentemente in peggio per te. Mi dimentico del valore dell'approfondimento culturale di un singolo elemento o più semplicemente ci passo sopra, trovando valori più importanti, meno materiali e più umani. Poi magari pure li trasfiguro in meglio nella mia attività, ma di sicuro continuerò a cercare chi mi offre le stesse futili cose a meno. Perchè non sono un borghese e non ho mai lottato per diventare tale.
Meriteresti una medaglia al valore. Resta da capire se la meriti per questa accorata performance sotto ai riflettori (sarò vecchia scuola ma ritengo che i chiarimenti personali vadano elaborarti in forma privata) o per essere l'unico padre di famiglia onesto che ha saputo realizzarsi dopo essersi barcamenato nei problemi. Ti rivelo un segreto: nella vita tutti, nessuno escluso, abbiamo avuto gravi e talvolta tragici problemi a cui fare fronte. Comunque d'accordo, come preferisci tu: io sarò cambiato in peggio (eravamo rimasti a nullafacente borghese o finto tale, sentiti libero di aggiungere altre definizioni random atte a sminuirmi) ma tu ti sei rivelato un fallimento a livello umano. Evidentemente abbiamo entrambi sbagliato considerazione reciproca, peccato.
Harry_Lime
18-02-21, 14:51
Dici che la crescita da novembre a oggi è una coincidenza? Può darsi, ciò non toglie che la richiesta di PS5 abbia mobilitato chi nei confronti del videogioco ha marginale interesse (cominciando da alcuni gruppi che dispongono delle risorse per cavalcare l'ondata scalper) e l'incredibile domanda di console non può essere passata inosservata dagli investitori. Il settore gaming di Sony rappresenta pur sempre il 25% dei ricavi e 1/3 dei profitti totali, dubito che Bravia Core possa suscitare il medesimo entusiasmo in prospettiva del venduto a breve-medio termine. Vero però che l'andamento del mercato registra movimenti anomali, vedremo nei prossimi mesi.
Meriteresti una medaglia al valore. Resta da capire se la meriti per questa accorata performance sotto ai riflettori (sarò vecchia scuola ma ritengo che i chiarimenti personali vadano elaborarti in forma privata) o per essere l'unico padre di famiglia onesto che ha saputo realizzarsi dopo essersi barcamenato nei problemi. Ti rivelo un segreto: nella vita tutti, nessuno escluso, abbiamo avuto gravi e talvolta tragici problemi a cui fare fronte. Comunque d'accordo, come preferisci tu: io sarò cambiato in peggio (eravamo rimasti a nullafacente borghese o finto tale, sentiti libero di aggiungere altre definizioni random atte a sminuirmi) ma tu ti sei rivelato un fallimento a livello umano. Evidentemente abbiamo entrambi sbagliato considerazione reciproca, peccato.Pf non meriti nemmeno la mia considerazione visto i valori opposti ai miei per cui scrivi.
Ciao vez.
Ma perché vi litigate per parlare di ps5?
Harry_Lime
18-02-21, 15:07
Meriteresti una medaglia al valore. Resta da capire se la meriti per questa accorata performance sotto ai riflettori (sarò vecchia scuola ma ritengo che i chiarimenti personali vadano elaborarti in forma privata) o per essere l'unico padre di famiglia onesto che ha saputo realizzarsi dopo essersi barcamenato nei problemi. Ti rivelo un segreto: nella vita tutti, nessuno escluso, abbiamo avuto gravi e talvolta tragici problemi a cui fare fronte. Comunque d'accordo, come preferisci tu: io sarò cambiato in peggio (eravamo rimasti a nullafacente borghese o finto tale, sentiti libero di aggiungere altre definizioni random atte a sminuirmi) ma tu ti sei rivelato un fallimento a livello umano. Evidentemente abbiamo entrambi sbagliato considerazione reciproca, peccato.
Ah e giusto per chiarire: se tu mi attacchi dal nulla pubblicamente e poi mi scrivi in privato pensando di risolvere in privato una questione che tu hai alzato, cadi tu nel fallimento logico. Hai provocato. Ti prendi le tue responsabilità e scrivi pubblicamente e non nascondi i messaggi sperando venga risolta in privato. Evita di piagnucolare in privato se non vedo più le cose che ANCORA le vedi te.
E' chiaro?
Ma perché vi litigate per parlare di ps5?
:asd:In realtà sono marito e moglie e usano il forum per risolvere le loro cose
In realtà sono marito e moglie
Ah, allora ok.
Piuttosto gente, voi che siete imparati, quando si troverà una ps5 nei negozi senza dover fare carte false?
Maggio, giugno?
Harry_Lime
18-02-21, 15:22
Ah, allora ok.
Piuttosto gente, voi che siete imparati, quando si troverà una ps5 nei negozi senza dover fare carte false?
Maggio, giugno?
Difficile dire. Vediamo dopo questa tornata di febbraio. magari già a marzo, magari a giugno.
Ah, allora ok.
Maggio, giugno?Fai dopo l'estate, prima ne dubito anche se ci spero
È che la ps4 è insindacabilmente passata sotto il controllo della mi donna.
Quindi il mio piano malefico è di acquistare una ps5.
Ma ho il timore che non funzioni, ha funzionato il piano per la serie x, che ancora è la “vecchia Xbox” messa per verticale.
:look:
Il look ps5 non riuscirà a passare inosservato.
:bua:
Harry_Lime
18-02-21, 15:47
Comunque, mediaworld ha appena spedito quelle del 12.
Per chi l'ha in quella data, controllate l'app e non aspettate l'email
È che la ps4 è insindacabilmente passata sotto il controllo della mi donna.
Quindi il mio piano malefico è di acquistare una ps5.
Ma ho il timore che non funzioni, ha funzionato il piano per la serie x, che ancora è la “vecchia Xbox” messa per verticale.
:look:
Il look ps5 non riuscirà a passare inosservato.
compra una ps4 e una ps5.
La ps5 è così brutta che passerà per orrido soprammobile e tu dirai che semplicemente hai comprato una seconda ps4 usata per avere più giochi installati
ora se qualche anima pia mi passa un pm mi fa un regalo così mi piglio anche io una ps5 :bua:
L'xbox ci credo che sei riuscito a farla passare, con la ps5 auguri :D
Eric Starbuck
18-02-21, 17:17
Mettici un centrotavola sopra e dille che è un modellino della torre d'avorio della storia infinita.
O che è il nuovo router.
eeee.
Li mi sgama, va bene che è un “utonta” ma non esageriamo.
( il router lo conosce )
Dbrand ha ripreso la vendita delle cover nere ma per chi ha fatto scorta di coupon (o può permettersi otto console da tenere nel cesso) ci sono altre alternative alla moda (https://nl.letsgodigital.org/spelcomputers-games/sony-playstation-5-luxe-uitvoeringen/):
Finiture in fibra di carbonio, 5.830$
https://i.ibb.co/wsRFqTj/03.jpg
Finiture in pelle di alligatore, 8.140$
https://i.ibb.co/r2WpNBs/02.jpg
Chassis in oro (4,5kg), 499.000$
https://i.ibb.co/GkLWqdC/01.jpg
"Dall'annuncio di un mese e mezzo fa, Caviar ha ricevuto oltre 1.300 richieste per questa PS5 di lusso. Tra coloro che hanno mostrato interesse c'era il famoso giocatore di basket americano LeBron James. La società ha ricevuto anche un ordine da un noto uomo d'affari russo e da un altrettanto famoso uomo d'affari americano, i cui nomi non sono stati resi noti."
:sir:
Lars_Rosenberg
18-02-21, 21:26
Quella in oro fa molto Deus Ex Human Revolution come stile, quindi mi piace.
Il marketplace di fb è pieno di pidocchiosi scalper diciottenni che rivendono le ps5 di mediaworld a 700 euro :rotfl:
A qualcuno le venderanno sicuro
Gli auguro di tenersele tutte e rivenderle a sottocosto tra 6 mesi :asd:
Si ma è pieno di gente disposta figurati... comunque immagino che essendo sul finire della settimana, difficile ci siano altri drop.
Harry_Lime
19-02-21, 01:37
Si ma è pieno di gente disposta figurati... comunque immagino che essendo sul finire della settimana, difficile ci siano altri drop.Al venerdì c'è quasi sempre stato.
QUASI
Si avevi ragione... sono riuscito a prendere una standard su Trony. Non era ne la versione che volevo principalmente ne il negozio dove comprarla ma pazienza va bene così.
ps
immagino lo abbiate tutti ma c'è tlou2 in offerta a tempo a 30 euro su amazon... ci metto demon soul vicino, la ps collection e sto a posto fino a questo autunno per ora...
Harry_Lime
19-02-21, 09:02
Si avevi ragione... sono riuscito a prendere una standard su Trony. Non era ne la versione che volevo principalmente ne il negozio dove comprarla ma pazienza va bene così.
ps
immagino lo abbiate tutti ma c'è tlou2 in offerta a tempo a 30 euro su amazon... ci metto demon soul vicino, la ps collection e sto a posto fino a questo autunno per ora...Ah ha droppato. Stanotte?
Bene per te.
Vi dispiace piemmarmi qualche canale Telegram utile? :moan:
Grazie
@si Harry erano tipo le 5 e 20 (maledetta insonnia).
@Vitor ti ho mandato due tre link.
Harry_Lime
19-02-21, 09:46
Vi dispiace piemmarmi qualche canale Telegram utile? :moan:
Grazie
Guarda con i link telegram che ho spammato in giro, in una settimana (se ci sono un paio di frop), mediamente la pigli. Però devi tenere le notifiche attive anche di notte. :asd:
Cmq sta storia sta diventando peggio di un gdr vecchia scuola :asd:
I giocatori devo reperire informazioni dagli npg per sbloccare le quest evento, che però si attivano solo ad una determinata ora e il drop è pure limitato, quindi solo i primi che riescono a completare la quest droppano la ps5
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E come se non bastasse le quest cambiano di luogo e orario ad ogni respawn :asd:
La Rikkomba Vivente
19-02-21, 12:22
"
2h
I apologise for missing today's Smyths Toys drop. This is the first drop I missed that isn't overnight. Had barely any sleep all week long due to late night and early morning drops so I was catching on some sleep, not hearing my morning alarm had gone off. It won't happen again.
"
Disagio profondo da tutti i lati.
E ho pure scoperto che Demon Souls e' disponibile su PS Now... ma solo in giapponia. Bastardi.
Guarda con i link telegram che ho spammato in giro, in una settimana (se ci sono un paio di frop), mediamente la pigli. Però devi tenere le notifiche attive anche di notte. :asd:
mannaggia a loro mannaggia, io non volevo rushare ma mi sono arrivati dei soldi inaspettati e o la prendo ora o me li bevo tutti :asd:
Harry_Lime
19-02-21, 13:30
mannaggia a loro mannaggia, io non volevo rushare ma mi sono arrivati dei soldi inaspettati e o la prendo ora o me li bevo tutti :asd:
Al venerdi droppa sempre ormai.
il problema vero è che in uno di sti gruppi scrivono come dannati :bua:
Harry_Lime
19-02-21, 13:40
il problema vero è che in uno di sti gruppi scrivono come dannati :bua:
togliti da quello da 5500 persone. Io elegantemente li ho insultati e sono uscito.
Cerca: PS5 NOTIZIE UFFICIALI
E' solo un bot
Basta che ti focalizzi su quello che spamma i link quando escono disponibili... gli altri sono utili però ecco quando devo avere a che fare con gente che mi bestemmia perchè l'ho presa e a suo dire non abbiamo postato i link beh... ne faccio volentieri a meno.
e pensare che (precovid) avevo smesso di andare a certi concerti perché odiavo ticketone e le risse online :asd:
Ah, allora ok.
Maggio, giugno?
Sugli scaffali non so, ma secondo me se ogni tanto guardi sul sito mw, facile che entro un mese la trovi, senza sbattimenti, fai il ritiro e pagamento in negozio e via.
- - - Aggiornato - - -
Il marketplace di fb è pieno di pidocchiosi scalper diciottenni che rivendono le ps5 di mediaworld a 700 euro :rotfl:
Ma lo farei anche io se la avessi, non sono i 200 euri, è il fatto di guadagnarli in questa maniera che li rende speciali: però dubito che ancora si riesca a venderle facilmente a quel prezzo, penso che gli incontinenti le abbiano già prese
e pensare che (precovid) avevo smesso di andare a certi concerti perché odiavo ticketone e le risse online :asd:
C'entra un cazzo ma ho smesso di andare ai concerti nel 2002.
anzi
:old:
Harry_Lime
20-02-21, 02:10
Sugli scaffali non so, ma secondo me se ogni tanto guardi sul sito mw, facile che entro un mese la trovi, senza sbattimenti, fai il ritiro e pagamento in negozio e via.
- - - Aggiornato - - -
Ma lo farei anche io se la avessi, non sono i 200 euri, è il fatto di guadagnarli in questa maniera che li rende speciali: però dubito che ancora si riesca a venderle facilmente a quel prezzo, penso che gli incontinenti le abbiano già preseGuarda, Unieuro ha fatto un drop di quasi 7000 pezzi e non ha messo limiti agli acquisti. Posso dirti che nei gruppi ho visto foto di bagarini che ne hanno acquistate dalle 6 alle 12 a testa e Unieuro le ha consegnate tutte. Ogni ragazzino ne ha prese 2 o 3 invece che una. Vuoi sapere quante persone che davvero ci tenevano in questi 20000 pezzi in 15 giorni? A mio avviso si e no 5000.
E vedrai che non mi sbaglio di molto. Finché Sony non impone una a persona legato o a codice fiscale e carta di identità come si fa ora in Inghilterra, questa cosa la risolvi solo tra diversi mesi.
Guarda, Unieuro ha fatto un drop di quasi 7000 pezzi e non ha messo limiti agli acquisti. Posso dirti che nei gruppi ho visto foto di bagarini che ne hanno acquistate dalle 6 alle 12 a testa e Unieuro le ha consegnate tutte. Ogni ragazzino ne ha prese 2 o 3 invece che una. Vuoi sapere quante persone che davvero ci tenevano in questi 20000 pezzi in 15 giorni? A mio avviso si e no 5000.
E vedrai che non mi sbaglio di molto. Finché Sony non impone una a persona legato o a codice fiscale e carta di identità come si fa ora in Inghilterra, questa cosa la risolvi solo tra diversi mesi.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalkdipende tutto se i vari trony e compagnia hanno iniziato a ricevere prodotti con regolarità.
Se iniziano a ricevere con regolarità ad un certo punto gli scalpers avranno il problema che non avranno più la forza economica di assorbire questa uscita e allo stesso tempo il pubblico inizierà comunque a pigliarsi la ps5 sui canali tradizionali
Unieuro tra nessun limite e 4 di mattina sembrava perfetta per bot e scalpers. Comunque SE cominciano a droppare tutti così frequentemente credo che entro qualche settimana possa diventare facile da trovare regolarmente. Se invece questa è stata solo un'ondata di console arrivate in Europa tutte di botto può essere che non ne escano più per mesi, chi lo sa.
Harry_Lime
20-02-21, 14:41
Comunque ritirata la ps5 e non fosse stato per l'esigenza di cambiare la PS4 pro, non mi sarei accorto della differenza. Poi che i caricamenti siano più veloci ok, ma per il resto avrei vissuto benissimo con PS4 per almeno altri 6 mesi.
Sto aspettando Trony che la spedisca e vediamo voglio proprio vedere... avrei aspettato pure io se avessi avuto ancora la ps4 liscia (che ancora va dal day one).
Comunque mi sembra che in maniera un pò silenziosa ma comunque ne stanno distribuendo parecchie. Dicembre e gennaio devono averci dato al massimo con la produzione, per fare un pò di scorte.