SESSSIONE 5: ??? - 10 Luglio 1939

☭ IL GLORIOSO PAESE DEL SOCIALISMO ☭

Compagni, solo buone notize dal nostro idillio socialista.
Tutto procede come previsto nei nostri confini, quindi oggi ci dedicheremo a raccontarvi di due delle nostre nazioni sorelle.

La prima è l'ultima nata in famiglia, la repubblica irachena.
Ricorderete che siamo intervenuti per salvare i nostri fratelli iracheni da se stessi e dall'imperialismo fascio-italico. Che dire? Gli aguzzini del proletariato hanno opposto ben poca resistenza ed i nostri soldati, coadiuvati da corpi iraniani e turchi, sono stati accolti a Bagdad come dei liberatori.


Le operazioni di guerra


La neonata repubblica irachena..


..e il compagno Salman Yusuf che vi presiede.

Per il bene del popolo iracheno il compagno Stalin ha decretato che le politiche del nuovo stato saranno assai dipendenti da quelle sovietiche: ma è una situazione assolutamente provvisoria, destinata a durare fin quando la Rivoluzione non sarà considerata saldamente installata in Mesopotamia.

La seconda è la nostra nazione sorella prediletta, il Giappone.
Finalmente il materialismo storico ha dato i suoi frutti: il compagno Hiroito ha deciso di farsi da parte comprendendo la necessità della dittatura del proletariato. Onore all'imperatore marxista e al popolo giapponese, che ha dimostrato la sua superiorità con una rivoluzione democratica e non violenta.
(Nonostante alcuni tentativi sovversivi da parte dei soliti fascio-imperialisti)




Buona fortuna Tovarisch Oyama!

Il sol dell'avvenir è sorto definitivamente anche nel paese del sol levante: magari tutti i popoli fossero così ragionevoli come quello giapponese!

Proletari di tutta Eurasia, unitevi!