Scandinavia, terra di vichinghi, fierissimi popoli guerrieri e grandi navigatori che influenzarono con i loro caratteri ariani i nostri avi, ma terra onta di democrazia con patetici governanti già sfiorati dalle luride mani bolsceviche. Le popolazioni ancora orgogliose di aver questo sangue ci chiedono urgentemente aiuto, come potrà un piccolo esercito logoro da anni di inattività sconfiggere l'avido orso russo? la diplomazia non può aiutare, non ora, ora è il tempo che la lupa allatti oltre a Romolo e Remo anche i figlio di Thor. Con l'aiuto della potente diplomazia Polacca dunque si interviene prima sulla danimarca, naturale porta d'accesso ai freddi popoli della penisola. E' Febbraio ma supermarina non ha timore delle piccole flottiglie che sembrano drakar moderni, si conquista in pochi giorni la danimarca ed ecco che incombe il primo problema, una corsa contro il tempo per sbarcare in scandinavia: l'avido bolscevico tiene discorsi contro Stoccolma.
Un l'aiuto di due sbarchi in parallelo finalmente si mette piede a Malmo e poi è uno scherzo arrivare per primi nella capitale ed affiancare alla bandiera blu e gialla la littoria effige. Il re è ben lieto di spazzar via tutta questa statica democrazia e salvando la flotta ad nostri nuovi alleati essi schierano già una 30ina di divisioni e una flottiglia che pattuglierà il freddo baltico. Altra corsa verso Oslo e anch'essa cade lasciando all'alleato polacco i giacimenti di ferro del sud ma creando un altro stato nazionalista a nord. All'ignorante russo appoggiato dai falsi finlandesi? Nonostante la loro abitudine alle terre del nord nulla possono contro le divisioni corazzate, sono lenti e goffi e le perdite sono mostruose. Ai congressi di pace si accontentano di lande desolate e un pugno di ghiaccio. Le popolazioni già si stanno trasferendo verso la civiltà littoria a sud.



Nel fronte dei reclutamenti si superano le 100 divisioni di puro sangue italico a cui si aggiungono le 26 divisioni legionarie bulgare. Le nostre 250 industrie sfornano un nuovissimo tipo di caccia agile come un falco pellegrino e un nuovo aereo da supporto ispirato agli stuka tedeschi.

La diplomazia sta lavorando per un radicale cambiamento negli ultimi stati traditori europei, forse sarà mosso con la violenza ma sarà sicuramente un nuovo faro per Belgio e Olanda. Si preparano poi gli sbarchi in quel del Siam burrascoso paese ricchissimo di importanti materie prime.