Dopo la conferenza di Microsoft all’E3 2016 dove Phil Spencer ha annunciato Project Scorpio, la console che succederà a Xbox One, in molti hanno iniziato a domandarsi quanto durerà quella che potrebbe essere definita la piattaforma di prossima generazione della casa di Redmond.
In una breve intervista concessa ai taccuini di Xbox Enthusiast, Jeff Rivait di Xbox Canada ha affermato che Project Scorpio potrebbe essere obsoleta già dopo due anni dalla sua messa in commercio: “Quando diciamo che stiamo abbattendo le barriere che separano le generazioni intendiamo proprio quello. Il progresso tecnologico è così rapido che non vogliamo che i giocatori siano costretti ad aspettare dai cinque agli otto anni per mettere le mani sul nuovo hardware. Questa è la nostra visione per il gaming.”
Rivait fa poi un paragone con il mercato mobile, dove il ricambio di dispositivi è molto più frequente, affermando che i giocatori non saranno costretti a cambiare console ma chi vorrà godere della migliore resa possibile allora dovrà acquistare hardware sempre più nuovo molto più spesso.
Mi hai tolto le parole di bocca! :D