Ormai sempre più videogiochi incentrati sul comparto multiplayer puntano a offrire la possibilità di sfidare altri giocatori a prescindere dalla piattaforma sulla quale si gioca, basti pensare ai recenti casi di Minecraft o Rocket League. Ebbene, anche gli sviluppatori di Playerunknown’s Battlegrounds vorrebbero implementare il multiplayer cross-platform.
Attualmente disponibile su Steam in Accesso Anticipato, e in arrivo prossimamente su Xbox One, Playerunknown’s Battlegrounds potrebbe permettere ai giocatori PC e ai possessori della console Microsoft di giocare sugli stessi server. Ciò che frena il team di sviluppo, però, non è la presenza di eventuali problemi tecnici, bensì il bilanciamento dell’esperienza di gioco: è chiaro che chi utilizza mouse e tastiera avrà sempre un vantaggio intrinseco nei confronti di chi gioca con un pad, per questo Bluehole dovrebbe escogitare un sistema per ridurre al minimo il divario tra questi due metodi di controllo.
Il team spiega che al momento le priorità sono altre, ma il multiplayer cross-platform è sicuramente qualcosa che verrà preso in considerazione.