Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
chissà dove staranno fra 10 anni di maio, di battista e il resto del circo :asd:
http://www.repubblica.it/politica/2016/01/12/news/matteo_renzi_intervista_a_repubblica_tv-131080840/
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-01-12/renzi-se-perdo-referendum-riforme-lascio-politica-113815.shtml?uuid=AC570M8B
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/referendum-renzi-se-perdo-non-ho-cambiato-idea-sulle-dimissioni-ma-non-parlo-piu-del-mio-futuro-_3029820-201602a.shtml
Hai ragione non l'ha mai detto :fag: e allora spiegami: perchè si è dimesso? alla fine non aveva alcun obbligo a farlo.
l'ho scritto 10 volte ad abaper in questo topic.
Rileggi.
che io mi son rotto il cazzo.
Maybeshewill
30-01-17, 18:50
spero in africa centrale
Nel paese preferito del pd?
improbabile
dalla boldrini, prego :tsk:
iWin uLose
30-01-17, 20:36
Hai ragione non l'ha mai detto :fag: e allora spiegami: perchè si è dimesso?
Deve prima spiegare perché non se n'è andato fuori dalla politica come aveva promesso, guadagnandosi 20 milioni di vaffanculo nella speranza (vana) che per una volta non avesse detto una cazzata.
insomma, d'alema se ne va o no?
Ma magari cazzo, magari.
È da quando è in politica che non fa altro che rompere i coglioni a chi poi gli diventa segretario sotto i baffi.
Peggio di un cancro.
Si prenda il suo yacht del cazzo e se ne vada dai coglioni.
Inviato da un sarcazzo volante.
Non pago di questo, paventa la scissione con un nuovo partito che "vale il 10% dei voti" :facepalm: grazie D'Alema, era proprio quello di cui avevamo bisogno, un ulteriore partito minuscolo dove metterci i vecchi dinosauri della sinistra radicale. Mi serviva proprio.
se d'alema & coop se ne vanno potrei anche considerare di votare renzie
Non pago di questo, paventa la scissione con un nuovo partito che "vale il 10% dei voti" :facepalm: grazie D'Alema, era proprio quello di cui avevamo bisogno, un ulteriore partito minuscolo dove metterci i vecchi dinosauri della sinistra radicale. Mi serviva proprio.
Meglio, se li riunisce tutti in un solo unico partitino sono più facili da epurare
Che poi col cazzo che prende il 10%...gli va grassa se arriva al 3..
Un partito con D'Alema leader sarebbe invotabile anche dal più rincoglionito dei vecchi
Un partito con D'Alema leader sarebbe invotabile anche dal più rincoglionito dei vecchi
Ricordiamoci che tutti i sindacati fanno capo ad ideologie da estrema sinistra. Se si separa, vedi quanti sindacati e relativi iscritti gli vanno dietro, altroché.
A partire dagli insegnanti, che hanno votato no in massa al referendum
Ricordiamoci che tutti i sindacati fanno capo ad ideologie da estrema sinistra. Se si separa, vedi quanti sindacati e relativi iscritti gli vanno dietro, altroché.
Cisl e Uil non penso proprio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
geronzi mi dà l'idea del potere personificato, d'alema dell'inciucio personificato.
Han votato no in massa perchè la riforma della "Buona Scuola" li ha fatti discretamente incazzare tutti (oltre ad essere una merda). Fonte: una mia amica che fa l'insegnante e di base vota PD :asd:
le riforme fanno incazzare certe categorie a prescindere :fag:
eh, vedrai...tra parassiti si capiscono :asd:
non ho capito: sostenete che grillo, berlusca e salvini pagano d'alema perché crei un nuovo partito?
è così? spiegatemi :boh2:
nono, noi speriamo che d'alema si separi dal pd e vada a finire tra gli zerovirgola, a la ingroia, per intenderci :asd:
le riforme fanno incazzare certe categorie a prescindere :fag:
sono ex insegnante, quindi fuori dal giro ed imparziale ma abbastanza conoscitore della materia.
e confermo: la buona sQola, con la questione dei famigerati ambiti territoriali, è pessima.
Edward Green
31-01-17, 16:27
http://www.repubblica.it/politica/2017/01/31/news/boom_tesseramento_sinistra_italiana_sospetti-157271463/?ref=fbpr
Il tesseramento di Sinistra Italiana s'impenna: iscrizioni quintuplicate in 15 giorni. E la commissione interna indaga
Sul piano politico, la competizione interna è fra un’ala più intenzionata a lavorare con il centrosinistra (il candidato alla segreteria è Arturo Scotto, capogruppo a Montecitorio) e un’altra che punta ad una netta alternatività, con candidato Nicola Fratoianni, già coordinatore di Sel e appoggiato da Nichi Vendola. Ma Scotto sul
Manifesto di oggi chiede una “tregua”, visto il livello dello scontro interno, assai aspro: "Cambiamo la ragione sociale del congresso, facciamone una tappa politica, non la nostra blindatura organizzativa". Per questo "sto chiedendo di fermare la conta".
Manco hanno iniziato e son già lì picchiarsi :rotfl:
:facepalm: :bua: :facepalm: :bua: :facepalm: :bua:
- - - Aggiornato - - -
sono ex insegnante, quindi fuori dal giro ed imparziale ma abbastanza conoscitore della materia.
e confermo: la buona sQola, con la questione dei famigerati ambiti territoriali, è pessima.
spiega meglio :uhm:
:facepalm: :bua: :facepalm: :bua: :facepalm: :bua:
- - - Aggiornato - - -
spiega meglio :uhm:
Era un insegnante alle superiori e adesso è quasi generale dell'Arma.
Ci sono molte questioni, ma quella degli ambiti territoriali è assurda.
In pratica con l'introduzione di questo strumento la vita degli insegnanti è potenzialmente soggetta a più trasferimenti di quella di un militare (e già per i militari non sono rose e fiori), con la differenza che
a) sono equiparabili a trasferimenti d'autorità ma senza che venga pagata una indennità (che invece per i militari è prevista)
b) potenzialmente i trasferimenti sono ogni 3 anni, più frequenti di quelli cui siamo sottoposti noi, anche di quelli degli ufficiali di carriera
In sostanza funziona così, ogni provincia è suddivisa in ambiti territoriali e, mentre per i vecchi immessi in ruolo non cambia nulla (sono di ruolo in una scuola e non si muovono se non vogliono), i neoimmessi saranno di ruolo non in una scuola ma un ambito (o più di un ambito, per i più coraggiosi). E potranno essere trasferiti ogni 3 anni ovunque all'interno dello stesso ambito.
Il concetto è idiota perchè gli ambiti sono vasti e perchè si basa su una nozione totalmente indipendente dalla reale posizione geografica occupata dall'insegnante all'interno dell'ambito.
Altro sarebbe stato dire "devi poter finire in una qualunque scuola a 20 km da dove hai la residenza". Così vabbè, mi sta pure bene. Ma non è così. E': "devi poter finire in una qualunque scuola all'interno del territorio che dei tizi della Regione -che palesemente non conoscono la geografia e la viabilità locale- hanno disegnato a tavolino.
Ora, per chi vive al centro dell'ambito, bene o male, il concetto non cambia molto, e non avrà mai grossi problemi; potrà sempre essere soggetto a spostamenti, ma contenuti. Contenuti neanche tanto a onor del vero, ma sorvoliamo.
Ma io, ad es, risiedo proprio sul bordo di un ambito e, ironia della sorte, proprio al crocevia dei 4 ambiti in cui è divisa la Provincia di Vicenza.
Dove mi metto, sbaglio, perché rischio di finire fino a 60 km di distanza e stiamo parlando di 60 km di pianura padana, con nebbia e ghiaccio d'inverno. E questo se mi mandano a sud, perchè se invece scelgo il nord :stark: posso finire a "solo" 50 km di distanza... di cui 15 di montagna -sto parlando di Asiago. E se li facesse Renzi i tornanti da Piovene ad Asiago, d'inverno, con neve o ghiaccio.
Il problema è risolubile solo in parte unicamente trasferendosi, per cui per es. io dovrei trasferirmi (se fossi insegnante e grazie a dio non lo sono) a Arzignano, Schio, Bassano o in un posto random tra Vicenza e Noventa Vicentina, nella bassa (perchè il 4o ambito di Vicenza non è manco per Vicenza, ma per Vicenza e TUTTO IL BASSO VICENTINO :azz: con colli e quant'altro in mezzo, ASSURDO).
Ora se uno ha una casa di proprietà sta cosa di doversi trasferire AUT dover fare 60(+60) km al giorno, è un po' difficile, e un po' scoccia, NO?
O si corre il rischio di fare tutti quei km oppure, per ridurre il danno, ci si deve trasferire per andare a vivere più o meno a metà strada tra quelle che potrebbero essere le future sedi, perchè non sai mai quale sarà quella definitiva, mai, manco a 65 anni, quindi uno che ha la possibilità di trasferirsi magari lo fa... potendo finire comunque in un raggio di 25-30 km da casa propria, se si è al nord km di ghiaccio e nebbia d'inverno, da percorrere a proprie spese e tutto.... per il misero stipendio da insegnante?
Io sono sempre stato in prima linea nel dire che ci voleva un minimo di mobilità nel comparto, ma questo è assurdo.
Non consente di pianificare la propria vita, mai, ed è un trattamento che avrebbe senso se si trattasse di un lavoro ben pagato e prestigioso ma... per fare l'insegnante?!
Intendiamoci, io ho descritto gli scenari peggiori: ma sono scenari compatibili con la norma, io se fossi insegnante non partirei mai dal presupposto che "e vabbuò tiremm innanz andrà tuttobbene", col cavolo. Sarei seriamente preoccupato ad ogni scadenza dei 3 anni, magari mi andrebbe sempre bene, ma e se invece?
Ci sono molte questioni, ma quella degli ambiti territoriali è assurda.
In pratica con l'introduzione di questo strumento la vita degli insegnanti è potenzialmente soggetta a più trasferimenti di quella di un militare (e già per i militari non sono rose e fiori), con la differenza che
a) sono equiparabili a trasferimenti d'autorità ma senza che venga pagata una indennità (che invece per i militari è prevista)
b) potenzialmente i trasferimenti sono ogni 3 anni, più frequenti di quelli cui siamo sottoposti noi, anche di quelli degli ufficiali di carriera
In sostanza funziona così, ogni provincia è suddivisa in ambiti territoriali e, mentre per i vecchi immessi in ruolo non cambia nulla (sono di ruolo in una scuola e non si muovono se non vogliono), i neoimmessi saranno di ruolo non in una scuola ma un ambito (o più di un ambito, per i più coraggiosi). E potranno essere trasferiti ogni 3 anni ovunque all'interno dello stesso ambito.
Il concetto è idiota perchè gli ambiti sono vasti e perchè si basa su una nozione totalmente indipendente dalla reale posizione geografica occupata dall'insegnante all'interno dell'ambito.
Altro sarebbe stato dire "devi poter finire in una qualunque scuola a 20 km da dove hai la residenza". Così vabbè, mi sta pure bene. Ma non è così. E': "devi poter finire in una qualunque scuola all'interno del territorio che dei tizi della Regione -che palesemente non conoscono la geografia e la viabilità locale- hanno disegnato a tavolino.
Ora, per chi vive al centro dell'ambito, bene o male, il concetto non cambia molto, e non avrà mai grossi problemi; potrà sempre essere soggetto a spostamenti, ma contenuti. Contenuti neanche tanto a onor del vero, ma sorvoliamo.
Ma io, ad es, risiedo proprio sul bordo di un ambito e, ironia della sorte, proprio al crocevia dei 4 ambiti in cui è divisa la Provincia di Vicenza.
Dove mi metto, sbaglio, perché rischio di finire fino a 60 km di distanza e stiamo parlando di 60 km di pianura padana, con nebbia e ghiaccio d'inverno. E questo se mi mandano a sud, perchè se invece scelgo il nord :stark: posso finire a "solo" 50 km di distanza... di cui 15 di montagna -sto parlando di Asiago. E se li facesse Renzi i tornanti da Piovene ad Asiago, d'inverno, con neve o ghiaccio.
Il problema è risolubile solo in parte unicamente trasferendosi, per cui per es. io dovrei trasferirmi (se fossi insegnante e grazie a dio non lo sono) a Arzignano, Schio, Bassano o in un posto random tra Vicenza e Noventa Vicentina, nella bassa (perchè il 4o ambito di Vicenza non è manco per Vicenza, ma per Vicenza e TUTTO IL BASSO VICENTINO :azz: con colli e quant'altro in mezzo, ASSURDO).
Ora se uno ha una casa di proprietà sta cosa di doversi trasferire AUT dover fare 60(+60) km al giorno, è un po' difficile, e un po' scoccia, NO?
O si corre il rischio di fare tutti quei km oppure, per ridurre il danno, ci si deve trasferire per andare a vivere più o meno a metà strada tra quelle che potrebbero essere le future sedi, perchè non sai mai quale sarà quella definitiva, mai, manco a 65 anni, quindi uno che ha la possibilità di trasferirsi magari lo fa... potendo finire comunque in un raggio di 25-30 km da casa propria, se si è al nord km di ghiaccio e nebbia d'inverno, da percorrere a proprie spese e tutto.... per il misero stipendio da insegnante?
Io sono sempre stato in prima linea nel dire che ci voleva un minimo di mobilità nel comparto, ma questo è assurdo.
Non consente di pianificare la propria vita, mai, ed è un trattamento che avrebbe senso se si trattasse di un lavoro ben pagato e prestigioso ma... per fare l'insegnante?!
Intendiamoci, io ho descritto gli scenari peggiori: ma sono scenari compatibili con la norma, io se fossi insegnante non partirei mai dal presupposto che "e vabbuò tiremm innanz andrà tuttobbene", col cavolo. Sarei seriamente preoccupato ad ogni scadenza dei 3 anni, magari mi andrebbe sempre bene, ma e se invece?
Senza contare che chi vuole fare il furbo può continuare a farlo. Vedi il tizio di Potenza.
Per chi se lo fosse perso
http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/la-lettera-di-una-preside-a-un-professore-un-po-furbo.flc
L'articolo è del corriere. Il link è il primo che ho trovato
capito :snob:
che ha fatto il tizio di potenza?
Senza contare che chi vuole fare il furbo può continuare a farlo. Vedi il tizio di Potenza.
Per chi se lo fosse perso
http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/la-lettera-di-una-preside-a-un-professore-un-po-furbo.flc
L'articolo è del corriere. Il link è il primo che ho trovato
Il problema é alla base, e cioè all'eccesso di precariato nella scuola.
Le storture vere sulla continuità scolastica nascono da lì.
Secondo gli ultimi dati della Corte dei conti, nel settore pubblico ci sono circa 200000 precari; ben 150000 sono nella scuola.
Non credo ci sia molto da aggiungere.
Quest'anno insegno in un Liceo artistico nel ricco Trentino. Nell'intero Istituto operano 6 insegnanti di Italiano: 4 sono precari.
In sostanza, i due terzi dei ragazzi dell'Istituto cambiano insegnante d'italiano ogni anno. Ti lascio immaginare i risultati.
Avoglia a parlare di furbetti.
Quest'anno insegno in un Liceo artistico nel ricco Trentino. Nell'intero Istituto operano 6 insegnanti di Italiano: 4 sono precari.
In sostanza, i due terzi dei ragazzi dell'Istituto cambiano insegnante d'italiano ogni anno.
è tutta una manovra del Volkspartei :asd:
è tutta una manovra del Volkspartei :asd:
Quello opera in Alto Adige.
capito :snob:
che ha fatto il tizio di potenza?
Ha scelto Padova come una delle sedi papabili. Quando ha ottenuto la cattedra è rimasto a casa sua sfruttando una legge mal fatta ed è andato a scuola un giorno prima che decadesse la cattedra. Ovviamente il giorno dopo è tornato a Potenza nel suo studio privato.
Comunque la buona scuola è stata falcidiata dai giudici. Dall'anno prossimo si torna alle vecchie regole e la mobilità va a meretrici
Non mi risulta :asd:
La legge dei 36 mesi per i precari é lí.
Gli ambiti territoriali sono lì.
La chiamata diretta é lì.
I comitati di valutazione sono lì.
Il nuovo sistema di reclutamento é lí
L'alternanza scuola-lavoro é lí.
And so on...
L'unica cosa fatta dai giudici é stato permettere ad alcune categorie di non abilitati di accedere al concorso e a quelli col diploma magistrale di accedere alle GAE.
Non mi risulta sia accaduto altro nelle aule dei tribunali.
Edit. Ah, no. Alcuni giudici hanno annullato alcuni trasferimenti perché non se ne é capita la logica.
Il MIUR, d'altronde, si é sempre rifiutato di rendere pubblico l'algoritmo usato per la mobilità straordinaria del 2016 in modo che si potesse verificare la legittimità dei trasferimenti e la corrispondenza con gli accordi sindacali.
Se questa é la buona fede di chi decide il tuo destino: a brigante, brigante e mezzo.
quoto hoffman
inoltre, trovo orrenda l'idea che il nuovo percorso abilitante sia costituito da una laurea magistrale appositamente indirizzata all'insegnamento.
tra gli insegnanti peggiori ve ne sono molto tra quelli che hanno sempre e solo studiato e lavorato nell'ambito dell'istruzione: non sanno nulla del mondo esterno.
molto, molto meglio un insegnante che abbia una formazione più generica, magari abbia pure lavorato fuori, anche nel privato, e poi diventi insegnante.
Ed inoltre, costringere a scegliere la carriera dell'insegnamento in questo modo è assurdo, perchè troppo vincolante.
Parliamoci chiaro, la scuola è anche un (consistente) bacino di assorbimento di persone che per varie ragioni dopo aver provato a fare altro non trovano che quella soluzione. Non c'è niente di male in questo, beninteso se quando uno diventa insegnante lo fa in modo responsabile.
So che quella di aver scelto un lavoro "di ripiego" costituisce una delle accuse più frequenti alla categoria ed una delle ragioni della disistima nei confronti dei docenti, ma ritengo che chi la pensa in questo modo sia un bell'ipocrita, stante la quantità di persone impiegate -sia nel pubblico che nel privato- in un lavoro che non era quello dei loro sogni ma "di ripiego", vuoi perchè non in grado di fare altro vuoi per ragioni personali (potrei avere $lavoroBellissimoX ma dovrei trasferirmi in Inesistanz e tengo famiglia, per es.).
Abaper is not amused.
:asd:
Abaper is not amused.
D'Alema è un renzie più sfigato.
Hanno fatto le stesse cose ma massimino aveva avversari più forti.
Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.
Hanno fatto le stesse cose ma massimino aveva poteri più forti.
fics :fag:
- - - Aggiornato - - -
Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.
AITA, SALGARI!
chissa' a civati quanto rode che quelli che vogliono uscire dal pd invece che andare in possibile formano un altro partito ^^
Hanno fatto le stesse cose ma massimino è troppo antipatico.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkstrafixed
Comunista...😀
fics :fag:
- - - Aggiornato - - -
AITA, SALGARI!
Ma anche no
No momento, intendevo dire che mi pareva una persona decente, mica che lo voto :asd:
Forse stai invecchiando... :asd:
https://eogn.files.wordpress.com/2015/12/man-with-ear-trumpet.jpg?w=740
Maybeshewill
01-02-17, 18:50
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16473865_1851477955131683_1272074063203136826_n.jp g?oh=5880c88ce09e9ab4d2835d41401c2ab8&oe=59439B25
Vabbè il "Berlusconi dimettiti" andava bene per tutte le stagioni, probabilmente Bersani lo scriveva pure alla fine di ogni SMS :asd:
gentiloni is the new maroni.
L’accordo fra Italia e Libia sui migranti
Il governo Gentiloni ha promesso nuovi aiuti a quello di Fayez al Sarraj per ridurre le partenze, ma non è chiaro se avranno davvero effetto
http://www.ilpost.it/2017/02/03/laccordo-fra-italia-e-libia-sui-migranti/
e perché ridurre le partenze?
la boldina 2....:look:...pardon: la mogherina ci spiega:
L'immigrazione "non si può fermare". E questo non è un male, assicura Federica Mogherini, perché "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero".
Maybeshewill
03-02-17, 17:47
dimmi che è fake :uhm:
ah dubito, se esiste (purtroppo) già una boldrini ...
In realtà stante i tassi di crescita attuali della popolazione è vero, come è vero che se arrivano immigrati regolari che pagano le tasse possono dare una mano il problema è che ci stiamo caricando di disperati che in tanti casi sanno a malapena far di conto...
C'è poco da fare le italiane si fanno ingravidare troppo poco...Per cui Mogherina e Boldrina andate a fare il vostro lavoro per la patria.
A parte gli scherzi, se arrivassero immigrati che lavorano e con una istruzione decente non sarebbe un male invece a me parrebbe che la situazione sia un tantinelllo diversa è queste 2 non se ne rendono conto...
A Udine è appena stata smantellata una nutrita banda di spacciatori Afgani e Pakistani, tutti richiedenti asilo ospitati in apposite strutture. È tutta gente che ha un senso della legalità diverso da quello occidentale.
A Udine è appena stata smantellata una nutrita banda di spacciatori Afgani e Pakistani, tutti richiedenti asilo ospitati in apposite strutture. È tutta gente che ha un senso della legalità diverso da quello occidentale.
Ora i demofag ti diranno: "come se gli italiani non spacciassero". Ed è vero. Solo che non vedo il motivo di importare ulteriori delinquenti così per lulz.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
è la loro coltura. e anche cultura.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16473865_1851477955131683_1272074063203136826_n.jp g?oh=5880c88ce09e9ab4d2835d41401c2ab8&oe=59439B25
Finché non mandiamo la gente in pensione, sarà dura fare posto ai giovani
Inviato da s7
In effetti lo scarso numero di pensionati é proprio uno dei nostri problemi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
secondo me, qualunque parametro prendiamo e in qualunque modo lo rigiriamo... l'unica cosa che si evince è che siamo comunque fottuti :bua:
In realtà stante i tassi di crescita attuali della popolazione è vero, come è vero che se arrivano immigrati regolari che pagano le tasse possono dare una mano il problema è che ci stiamo caricando di disperati che in tanti casi sanno a malapena far di conto...
C'è poco da fare le italiane si fanno ingravidare troppo poco...Per cui Mogherina e Boldrina andate a fare il vostro lavoro per la patria.
A parte gli scherzi, se arrivassero immigrati che lavorano e con una istruzione decente non sarebbe un male invece a me parrebbe che la situazione sia un tantinelllo diversa è queste 2 non se ne rendono conto...
Per pagare le tasse devi produrre ricchezza, perchè la povertà non la puoi tassare.
Se gli italiani sono disoccupati, perchè incapaci di produrre ricchezza, importare africani cosa cambierà?
A parte devastare ancora di più il mercato del lavoro con la loro concorrenza al ribasso s'intende.
In effetti lo scarso numero di pensionati é proprio uno dei nostri problemi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkquindi che si fa? :fag:
Finché non mandiamo la gente in pensione, sarà dura fare posto ai giovani
Inviato da s7bravu! hai trovato la soluzione a tutti i nostri mali
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
bravu! hai trovato la soluzione a tutti i nostri mali
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Insegnaci la via, scienziato
Inviato da s7
la via è dentro di te. eppero' è sbajataaaaa.
Kiappo tra i più privilegiati del ns paese ci sono proprio i pensionati. I giovani non trovano lavoro perchè le aziende chiudono a nastro, e questo per i motivi stranoti.
La soluzione di prepensionare per liberare posto per i giovani è un'idea forse un pelo comunista, e come tale fuori dal mondo
Kiappo tra i più privilegiati del ns paese ci sono proprio i pensionati. I giovani non trovano lavoro perchè le aziende chiudono a nastro, e questo per i motivi stranoti.
La soluzione di prepensionare per liberare posto per i giovani è un'idea forse un pelo comunista, e come tale fuori dal mondo
No. Non è possibile andarci a 67 anni. Ma soprattutto siccome i contributi sono i miei, fammi andare quando voglio io in base a quello che ho versato. Ci voglio andare a 58 anni e prenderò 600 euro al mese? Cazzi miei no? Per colpa degli stronzi col retributivo invece... O troppo comunista anche fare ciò che si vuole con i propri contributi?
Inviato da s7
Necronomicon
04-02-17, 11:30
No. Non è possibile andarci a 67 anni. Ma soprattutto siccome i contributi sono i miei, fammi andare quando voglio io in base a quello che ho versato. Ci voglio andare a 58 anni e prenderò 600 euro al mese? Cazzi miei no? Per colpa degli stronzi col retributivo invece... O troppo comunista anche fare ciò che si vuole con i propri contributi?
Inviato da s7
I tuoi contributi sono già stati spesi, per questo conviene tenerti a lavoro il più possibile, in modo da non dover trovare un tuo sostituto che paghi la tua pensione. Soprattutto se il mondo del lavoro tende a non assumere più. Con alta disoccupazione il sistema pensionistico non regge ed è quindi meglio parcheggiare i pensionati a lavoro finché non crepano (dopo i 60 tutte le percentuali di malattie mortali sono a favore di Inps)
Non dobbiamo dare per scontato che un lavoratore sia effettivamente un posto di lavoro, l'immediata assunzione di qualcun altro al posto di uno che va in pensione è solo wishful thinking
Insegnaci la via, scienziato
Inviato da s7:asd: non c'è bisogno di essere scienziati, basta fare i conti della serva
vediamo un po': mandiamo gli anziani in pensione, magari anche anticipatamente, d'altra parte è quello che è sempre stato fatto con alcune categorie, soprattutto statali, generando uno dei problemi più gravi della nostra economia
infatti, a questo punto, l'unica azione "utile" sarebbe quella di sopprimerli con procedura d'urgenza appena messi a riposo :D
in caso contrario il vecchietto costerà e non produrrà più alcuna ricchezza, un baby pensionato può rimanere addirittura sul groppone della comunità per trenta e più anni, stante che la vita media si allunga sempre di più
e dato che i suoi contributi sono serviti a chi è andato in pensione prima di lui, ci vorrà qualcuno che lo mantenga
e chi sarà mai? ovviamente il povero gggiovine che lo ha sostituito e che si dovrà fare un pannello a paracqua passandogli direttamente il suo stipendio e cibandosi di bacche e radici :D
e oggi manco si può più nascondere il problema stampando banconote come quelle del monopoly, o gli attuali greci e quei tali della repubblica di weimar diventerebbero dei dilettanti
'nzomma, è uno degli slogan più beceri che, da anni, ci propina la sinistra più ottusa, un'istigazione all'autogol e la massima fregatura per le nuove generazioni
la via virtuosa sarebbe quella di mettere chi lavora in condizione di creare ricchezza, ma da noi tra fisco, burocrazia, pseudo giustizia, corruzione, parassiti e privilegi non se ne esce :uhoh:
EDIT: quoto con vigore Necronomicon
Le pensioni sono andate a puttane nel momento esatto in cui hanno unito la gestione inps della pensione del lavoratore pubblico con quella del privato.
Le pensioni sono andate a puttane nel momento esatto in cui hanno unito la gestione inps della pensione del lavoratore pubblico con quella del privato.
Inviato da un sarcazzo volante.this, anchee se già prima...
c'è anche da dire che da quando l'imps ha assorbito l'inpdap (uno dei "regali" più letali di quel p°rc° maledetto del "salvatore della patria" arrivato a fine 2011) hanno pure depredato le casse degli ordini professionali, che erano in mostruoso attivo, per pagare i baby pensionati statali
una vera e propria rapina
quando il malefico berlusca aveva suggerito che si doveva alzare l'età pensionabile a 65 anni è esploso il finimondo, poi è arrivato il duo dinamico monti/fornero, hanno inculato i lavoratori a sangue, pure negando una vecchiaia serena alle nuove generazioni, e tutti a sorridere come ebeti
http://m.memegen.com/dwcpp3.jpg
Inviato da s7
nono, i contributi non sono tuoi, l'Inps non è come una società assicurativa, come dice Necro quei soldi sono già spesi, il sistema Inps è redistributivo.
Il monte contributi di molti che si avvicinano alla pensione è enormemente spropositato rispetto all'effettivo cedolino che andranno ad intascare. Ci vorrebbe un numero di anni enorme per assorbirlo tutto, questo perchè come è noto c'è chi è andato in pensione con il retributivo, chi a 35 anni, chi ha la doppia pensione a cazzo (sindacalisti), chi ha il vitalizio perchè il padre nel '40 era deputato dell'Ars e c'è la reversibilità del vitalizio ecc. ecc.
Tutta gente intoccabile, tutta gente tutelata anche da varie Cunsulte ecc. ecc. e quindi gli altri si attaccano al razzo, pagano e vedono le briciole
In tutto questo mettici che molte aziende sono alla canna del gas sia per un mercato difficile sia perchè con il 65% di tasse, il costo energetico fuori misura, la burocrazia di 'sta ceppa creata ad hoc per dare lavoro e potere agli statali e le infrastrutture ridicole non è che puoi essere poi tanto competitivo, ergo i giovani non trovano lavoro.
Ma non perchè la gente non va in pensione.
Luca Zaia!
Centrodestra, prove di unità. C’è l’ipotesi di Luca Zaia come premier
http://www.lastampa.it/2017/02/06/italia/politica/centrodestra-prove-di-unit-c-lipotesi-di-zaia-premier-AMXr8RMEPSKcEBn7xaF3GL/pagina.html
:nerd:
Luca Zaia!
Centrodestra, prove di unità. C’è l’ipotesi di Luca Zaia come premier
http://www.lastampa.it/2017/02/06/italia/politica/centrodestra-prove-di-unit-c-lipotesi-di-zaia-premier-AMXr8RMEPSKcEBn7xaF3GL/pagina.html
:nerd:stanno proprio raschiando il fondo del barile (ma almeno non mi pare sia un fanatico dei selfie)
stanno proprio raschiando il fondo del barile (ma almeno non mi pare sia un fanatico dei selfie)
Credo sia il meno peggio possibile...
stanno proprio raschiando il fondo del barile (ma almeno non mi pare sia un fanatico dei selfie)
Luca Zaia è un po' agricolo ma lo vedo bene come premier. :snob:
Meglio del nano o peggio del sotto-nano (brrr).
Zaia mi va benissimo (vista la scelta, eh).
Zaia è un tramaccione e qui in veneto non è che stia facendo meraviglie...
Cmq, godi popolo:
https://it.businessinsider.com/debito-pubblico-troppo-alto-ecco-i-rischi-che-corrono-gli-italiani/
boh, in realtà mi pare sia piuttosto apprezzato dai veneti. Non necessariamente tutti leghisti
Quali veneti? :bua:
Ed i veneti non son più leghisti (in generale) da un pò, pure Treviso non ha più un sindaco leghista.
Personalmente poi non vedo più soli delle alpi da un pò (poi magari sono cmq in cassa in attesa...) :bua:
lo so lo so, sono mezzo Veneto ed ho vissuto a Venezia, diciamo di chi risiede in Veneto dai :asd:
se vuoi rilancio con la caccia al tesoro: trovami un milanese a Milano :bua:
Si, ho capito che intendevi ma personalmente (e certo non fa statistica affidabile) non sento davvero quasi più parlare di lega quando fino a qualche anno fa il verde si vedeva spesso :sisi:
Giro per Venezia, Mestre, Treviso e zone limitrofe, dovrebbero essere un buon punto di aggregazione leghista.
Zaia è risultato il primo presidente di Regione per gradimento, da un'indagine svolta poco tempo fa dal Sole24Ore. Secondo uno del PD, terzo Maroni.
Tanto male non deve essere.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-01-13/governance-poll-2016-i-governatori-primato-e-zaia-161705.shtml?uuid=AD0hsvXC
Necronomicon
07-02-17, 12:02
Ha solo quel difetto di volere il Veneto indipendente che è ormai una specie di ritardo mentale della classe dirigente veneta
A me sembra ritardato chi è contento dello stato delle cose, ma ad ognuno la sua trisomia.
Necronomicon
07-02-17, 12:28
A me sembra ritardato chi è contento dello stato delle cose, ma ad ognuno la sua trisomia.
Non ho capito. Che si sia perso tempo su statuti e referendum incostituzionali fatti o da fare, in Veneto, è un dato di fatto.
Non vedo che c'entri "lo stato della cose"
Non ho capito. Che si sia perso tempo su statuti e referendum incostituzionali fatti o da fare, in Veneto, è un dato di fatto.
Non vedo che c'entri "lo stato della cose"penso che per "stato delle cose" si riferisca ai mirabolanti risultati di chi ha governato negli ultimi anni :smuglala:
Non vedo che c'entri "lo stato della cose"
Se sei contento dello Stato, va benissimo.
penso che per "stato delle cose" si riferisca ai mirabolanti risultati di chi ha governato negli ultimi anni :smuglala:
Lega inclusa, ovviamente
Lega inclusa, ovviamente
Non cercare di coglionarmi, che non ne sei in grado. :asd:
Guarda Lombardia e Veneto, dove è davvero al governo, e non in coalizione all' 8%.
Non cercare di coglionarmi, che non ne sei in grado. :asd:
Guarda Lombardia e Veneto, dove è davvero al governo, e non in coalizione all' 8%.
Dopo Formigoni e quellaltro anche la raggi avrebbe migliorato le cose.
Alleati della lega, nevvero?
La sanità veneta sta andando a zoccole e la fissazione di zaia di farla sembrare efficiente a discapito della realtà sta accelerando le cose.
Non so a chi abbiano posto le domande ma se davvero zaia ora avesse il 60% di preferenze basta aspettare ancora un pò, la gente che non riesce a curarsi fa presto a cambiare idea.
Per chi non sapesse semplicemente gli ospedali devono garantire prenotazioni entro certe tempistiche, obbligatoriamente per far risultare bene le statistiche.
Il risultato è che quando sono pieni non ti fanno la prenotazione, devi richiamare sperando si liberi qualcosa e non scada la ricetta o andare in altra provincia perdendo la priorità.
Per tacer che se chiedi se è possibile andare via privato e poi far pagare all'usl ti dicono di no.
In altri casi insistendo ogni giorno alla fine si riesce a fare l'esame, l'ultimo con priorità di 20gg (B) fatto dopo 2 mesi.
Necronomicon
07-02-17, 14:09
Se sei contento dello Stato, va benissimo.
Nessuno ne è contento ma il Veneto non è la magica terra dell'innocenza e del benessere che si dipinge. Capisco che dalla tua prospettiva è il Bengodi ma così non è.
Dopo Formigoni e quellaltro anche la raggi avrebbe migliorato le cose.
Alleati della lega, nevvero?
Vero, ma è un discorso che non sta in piedi comunque.
La Lombardia era una regione di eccellenza anche con Formigoni e i suoi guai giudiziari. Le graduatorie non si stilano in base ai reati, ma ai servizi.
- - - Aggiornato - - -
Nessuno ne è contento ma il Veneto non è la magica terra dell'innocenza e del benessere che si dipinge. Capisco che dalla tua prospettiva è il Bengodi ma così non è.
Ovviamente il pensiero che senza zavorra si potrebbe migliorare senza troppo sforzo non sfiora.
La sanità veneta sta andando a zoccole e la fissazione di zaia di farla sembrare efficiente a discapito della realtà sta accelerando le cose.
Non so a chi abbiano posto le domande ma se davvero zaia ora avesse il 60% di preferenze basta aspettare ancora un pò, la gente che non riesce a curarsi fa presto a cambiare idea.
Per chi non sapesse semplicemente gli ospedali devono garantire prenotazioni entro certe tempistiche, obbligatoriamente per far risultare bene le statistiche.
Il risultato è che quando sono pieni non ti fanno la prenotazione, devi richiamare sperando si liberi qualcosa e non scada la ricetta o andare in altra provincia perdendo la priorità.
Per tacer che se chiedi se è possibile andare via privato e poi far pagare all'usl ti dicono di no.
In altri casi insistendo ogni giorno alla fine si riesce a fare l'esame, l'ultimo con priorità di 20gg (B) fatto dopo 2 mesi.
La sanità veneta é lammerda :rotfl:
Io i problemi sono sempre stato costretto ad andarmeli a far risolvere a Foggia.
Per dire :asd:
Necronomicon
07-02-17, 14:24
Sarebbe interessante provare a migliorare quel che si può già migliorare invece che perdere tempo a rincorrere cose impossibili
Sarebbe interessante provare a migliorare quel che si può già migliorare invece che perdere tempo a rincorrere cose impossibili
Hai proprio l'atteggiamento giusto :celafa:
Veneti, venite a farvi visitare al Centro di Arese! Sanità e shopping nello stesso posto! :smugranking:
Hai ragione, si può fare.
Purtroppo non ci arrivano hanno manie di omnipotenza e di dominio.
Ma il problema di riunirsi dietro a Salvini, che è indubbiamente il leader più apprezzato a destra, dove sarebbe? Perché andare a cercare altrove? :uhm:
Necronomicon
07-02-17, 14:52
Hai proprio l'atteggiamento giusto :celafa:
Sei diventato un trollone oggi? Bah. E sì che un tempo eri un utente rispettabile :asd:
Ma il problema di riunirsi dietro a Salvini, che è indubbiamente il leader più apprezzato a destra, dove sarebbe? Perché andare a cercare altrove? :uhm:
Il problema di Salvini è che sostanzialmente è un cialtrone, che non vuole veramente governare per paura di sputtanarsi e preferisce la tattica grillina dell'opposizione perenne.
L'ultimo che ci ha provato è stato cacciato dall'umberto.
Necronomicon
07-02-17, 15:07
Il problema di Salvini è che sostanzialmente è un cialtrone, che non vuole veramente governare per paura di sputtanarsi e preferisce la tattica grillina dell'opposizione perenne.
Non è vero. Semplicemente sa di non poter essere un partito di governo, se non in coalizione con qualcuno, quindi invece di parlare a tutti, parla principalmente ai suoi potenziali elettori, cui interessano certe cose e altre no.
In altri casi insistendo ogni giorno alla fine si riesce a fare l'esame, l'ultimo con priorità di 20gg (B) fatto dopo 2 mesi.stai insinuando che zaia è anche governatore del piemonte?
iWin uLose
07-02-17, 19:35
Per le prenotazioni dovete avere pazienza, abbiamo tante belle risorse da servire, non rompete i coglioni voi italiani, un po' di Feldene e andate a posto :sisi:
Edward Green
08-02-17, 13:18
http://www.repubblica.it/politica/2017/02/08/news/i_nuovi_potenti_e_l_informazione-157815531/
Anche se forse converrebbe metterci dove tira il vento e non di traverso, continueremo a formulare domande ad alta voce, a pretendere risposte e a fare denunce. Lo abbiamo fatto con la Dc e i socialisti, con Berlusconi come con tutte le sigle dell’ex Pci fino all’odierno Pd, di cui abbiamo raccontato scandali e reclamato più volte dimissioni e passi indietro. E non ci battiamo per conto di qualcuno, ma solo per i nostri lettori e per i cittadini, che meritano di vivere con gli occhi aperti.
Perché ogni volta che un potente, anche se nuovo di zecca, attacca ferocemente chi lo critica, allora bisogna preoccuparsi e non abbassare la testa.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.repubblica.it/politica/2017/02/08/news/i_nuovi_potenti_e_l_informazione-157815531/
:rotfl: :rotfl: :rotfl:la facciadiculismo non ha proprio limiti! chapeau :prostro:
Edward Green
09-02-17, 00:15
Semplicemente Repubblica ha sostituito Berlusconi con Grillo, puntando sulla Raggi :asd:
http://www.repubblica.it/politica/2017/02/08/news/giunta_raggi_i_successi_sul_blog_alla_prova_del_fa ct_checking-157833689/
Ecco gli effetti del proporzionale puro:
Dai civici agli ex: la carica dei nuovi partiti
tentati dalla corsa alle elezioni politiche
Dalla «ridiscesa» in campo di Giuliano Pisapia al progetto di Massimo D’Alema, dal ritorno di Gianni Alemanno e Francesco Storace alla lista di Vittorio Sgarbi: ecco i movimenti che si potrebbero affacciare alla prossima consultazione elettorale
http://www.corriere.it/politica/cards/dai-civici-ex-carica-nuovi-partiti-tentati-corsa-elezioni-politiche/campo-progressista-pisapia_principale.shtml
Esempi:
Gianni Alemanno ha annunciato il congresso fondativo per il 18 e 19 febbraio: il nuovo partito, il Polo sovranista, nascerà dalla fusione della sua Azione nazionale e de La Destra di Francesco Storace. L’ex sindaco di Roma punta sul radicamento al Sud e per ora esclude Forza Italia dall’orizzonte d’azione.
Vittorio Sgarbi — già deputato di Forza Italia e poi sindaco di Salemi — torna a occuparsi attivamente di politica: «Il partito si chiamerà Rinascimento — ha spiegato il critico d’arte — perché stiamo vivendo un neo-medioevo culturale e occorre ricominciare a credere e investire nella bellezza».
Nel luglio 2016 Pier Ferdinando Casini annunciò di non aver rinnovato la tessera dell’Udc in seguito alla decisione del partito di non aderire ai comitati per il Sì al referendum costituzionale dello scorso dicembre. Con Gianpiero D’Alia, alla fine del 2016, l’ex presidente della Camera ha fondato un nuovo soggetto, Centristi per l’Italia, che a differenza dell’Udc è rimasto all’interno di Area popolare.
Ipotesi rilevante solo in caso di scissione dal Partito democratico (http://www.corriere.it/politica/17_gennaio_28/d-alema-creare-comitati-pronti-ogni-evenienza-se-si-va-elezioni-liberi-tutti-b89b060c-e55d-11e6-8145-16d12ee41d19.shtml), il movimento «Consenso - Per un nuovo centrosinistra» dell’ex premier Massimo D’Alema, è stato valutato da un sondaggio Ipsos tra l’8 e il 9 (http://www.corriere.it/politica/17_febbraio_04/cosa-d-alema-viaggia-l-8-9percento-ma-sfida-leader-salita-dentro-pd-e7bb7d36-ea49-11e6-a07b-65e8492406d6.shtml)%.
the show must go on :rotfl:
A questo punto voglio Rocco Siffredi è un neonato partito dell'amore...
La scomparsa della sinistra europea
Quindici anni fa era al governo in tutta Europa, oggi è crisi di voti e di idee: il 2017 rischia di finire senza nemmeno un partito socialista al potere
http://www.ilpost.it/2017/02/11/crisi-sinistra-europea/
beh pian piano stanno morendo di vecchiaia :asd:
Edward Green
11-02-17, 19:29
Quindici anni fa era al governo in tutta Europa, oggi è crisi di voti e di idee: il 2017 rischia di finire senza nemmeno un partito socialista al potere
A giudicare dal commento più votato su FB, direi che non hanno ancora capito niente.
Quoto dal link de il Post:
"Il presidente francese socialista, François Hollande, ha raccontato qualche tempo fa un aneddoto che gli aveva riferito uno dei leader del sindacato francese: dopo aver letto ad alcuni operai un volantino del Front National, il partito di estrema destra francese, senza dire da chi fosse scritto, i suoi ascoltatori approvarono all’unanimità il messaggio."
lol era da filmare e mettere sul tubo.
NoNickName
12-02-17, 00:26
beh pian piano stanno morendo di vecchiaia :asd:
mi sembra più che altro suicidio
Quoto dal link de il Post:
"Il presidente francese socialista, François Hollande, ha raccontato qualche tempo fa un aneddoto che gli aveva riferito uno dei leader del sindacato francese: dopo aver letto ad alcuni operai un volantino del Front National, il partito di estrema destra francese, senza dire da chi fosse scritto, i suoi ascoltatori approvarono all’unanimità il messaggio.":rotfl: sono convinto che qui in Italia succederebbe lo stesso.
nessun dubbio :asd:
Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
Non c'è come fare politiche di destra per essere sicuri di non essere più votati
Non c'è come fare politiche di destra per essere sicuri di non essere più votati
Politiche di destra fatte alla cazzo di cane, aggiungerei.
Non c'è come fare politiche dettate dalle banche di affari per essere sicuri di non essere più votati
Fixed. Perchè francamente io in quello fatto in questi 15 anni ci vedo poco o nulla di destra.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkma sono gli unici che le possono fare
la destra non può fare politiche di destra? :asd:
la destra non può fare politiche di destra? :asd:
Considerando che hanno aumentato la spesa pubblica e difeso tutti i vari corporativismi fino alla morte direi che sembra di no :asd:
Edward Green
12-02-17, 22:30
quindi che rimane? :bua:
Al momento le forze migliori della nazione sono isolate ognuna nel proprio orticello e non dispongono di gruppi di pressioni o politici validi.
Per il resto diciamo una cosa: in questo paese sono esistite due destre: quella nazionalista e quella liberale. La prima è morta sotto il fascismo e con il MSI ha contato quasi nulla. La seconda è sempre rimasta un circuito elitario che, a parte Einaudi e pochi altri, ha sempre contato poco.
Da noi ha sempre dominato un centrismo catto-comunista che ha dato il suo meglio negli anni del boom. Poi è degenerato con varie sfumature in affarismo corruttivo, inefficienza parassitaria, ipocrisia sistemica e deviazioni culturali fra berlusconismo di plastica e radicalchicchismo di sinistra.
I giovani/adulti (nati anni '80 e '90) come gruppo di potere non esistono e sono divisi in 3 categorie: quelli in fuga, quelli depressi e quelli che mangiano ciò che sta rimanendo, godendosi gli agi piccoli borghesi soprattutto qua al nord.
A questo punto un brutale collasso dell'eurozona, sebbene sarà fortemente traumatico all'inizio, potrebbe ridare vitalità ad una nazione morente.
la destra non può fare politiche di destra? :asd:scherzi!
quando berlusca propose di rivedere l'art. 18 scoppiò una guerra nucleare, l'ha fatto il pd e c'è stato solo qualche timido mugugno
idem per l'innalzamento dell'età pensionabile, per la riduzione delle tasse sulla casa ecc. ecc. (perfino per il ponte sullo stretto :D)
EDIT infatti:
http://www.nextquotidiano.it/le-regole-licenziamento-degli-statali/
e
http://www.nextquotidiano.it/premi-gli-statali-dipenderanno-dal-voto-del-pubblico/
vorrei vedere cosa sarebbe scoppiato se solo il 20% di queste cose le avesse proposte il berlusca :smuglala:
EDIT 2: povero renzie, cade anche a viareggio
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2017/02/12/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/incidente-k0TG-U432808600432888VH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20170212231640
scherzi!
quando berlusca propose di rivedere l'art. 18 scoppiò una guerra nucleare, l'ha fatto il pd e c'è stato solo qualche timido mugugno
idem per l'innalzamento dell'età pensionabile, per la riduzione delle tasse sulla casa ecc. ecc. (perfino per il ponte sullo stretto :D)
EDIT infatti:
http://www.nextquotidiano.it/le-regole-licenziamento-degli-statali/
e
http://www.nextquotidiano.it/premi-gli-statali-dipenderanno-dal-voto-del-pubblico/
vorrei vedere cosa sarebbe scoppiato se solo il 20% di queste cose le avesse proposte il berlusca :smuglala:
EDIT 2: povero renzie, cade anche a viareggio
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2017/02/12/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/incidente-k0TG-U432808600432888VH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20170212231640
E manda all'ospedale un po' di comunisti. Insomma, tutto come sempre
E manda all'ospedale un po' di comunisti. Insomma, tutto come sempre
Piuttosto oggi in direzione PD che si dice?
Piuttosto oggi in direzione PD che si dice?
Renzie ha detto che lui non è tipo da patti del caminetto, preferisce il Nazareno. Bersani ha detto che è ora si piantarla di giocare all'elezioni sì, elezioni no. Si facciano a fine legislatura e si tranquillizzino i mercati.
Tutto nella norma.
Aspettiamo sabato che renzie dia le dimissioni. Sempre che non cambi idea
Quindi i merdoni di D'Alema e Bersani staranno ancora tra i coglioni?
Inviato da un sarcazzo volante.sì e sono tanto impegnati a rottamare :nod:
Maybeshewill
13-02-17, 20:18
e quel merdone di renzi?
battlerossi
13-02-17, 20:34
e quel merdone del PD?
Fixd
iWin uLose
13-02-17, 20:46
e quel merdone di renzi?
Si è ritirato dalla politica, come aveva promesso. O forse era la milionesima cazzata che ha sparato.
sì e sono tanto impegnati a rottamare :nod:
ah, bene, era anche l'ora...è da quando c'era occhetto che d'alema vuol riformare la sinistra :fag:
Si è ritirato dalla politica, come aveva promesso. O forse era la milionesima cazzata che ha sparato.
L'aveva detto anche baffetto eh.
Ne ha da mangiare di pane, prima di arrivare a quei livelli... :asd:
battlerossi
14-02-17, 04:36
Il congresso PD, un oceano di niente e cazzate.
Il peggior partito della storia repubblicana, ce lo meritiamo di stare nella merda, ancora a dare il voto a sti cialtroni.
Visto ieri sera uno spezzone de sto fantomatico congresso, la sagra della fuffa, del vuoto siderale e della supercazzola con scappellamento
Il peggior partito della storia repubblicana, ce lo meritiamo di stare nella merda, ancora a dare il voto a sti cialtroni.
Visto ieri sera uno spezzone de sto fantomatico congresso, la sagra della fuffa, del vuoto siderale e della supercazzola con scappellamentopopulista
Dopo Bersani ha parlato un tizio dicendo che è ora di mettere le mani sulla Cassa Depositi e Prestiti. E ha anche detto: "più Stato nell'economia".
Si parla anche di scissione in due-tre tronconi.
Che bello avremo tanti partitini al 10-15% e un governo schiavo del più debole fra questi.
Dopo Bersani ha parlato un tizio dicendo che è ora di mettere le mani sulla Cassa Depositi e Prestiti. E ha anche detto: "più Stato nell'economia".
Si parla anche di scissione in due-tre tronconi.
Che bello avremo tanti partitini al 10-15% e un governo schiavo del più debole fra questi.
trad: ci porteranno via anche le mutande.
No ma chi è che diceva che il PD non è un partito di sinistra?
dai che si riformano DL e DS :alesisi:
tra l'altro, si può avere il nome di quel co...tizio?
Kemper Boyd
14-02-17, 09:51
Ringraziamo il NO che ci ha regalato di nuovo il caro vecchio proporzionale puro, fondamento della vera democrazia
Ringraziamo il NO che ci ha regalato di nuovo il caro vecchio proporzionale puro, fondamento della vera democrazia
L'italicum l'ha fatto il PD non certo chi ha votato no. Se parte dell'Italicum non era costituzionale la colpa è di chi ha fatto la legge non certo degli altri :asd:
L'italicum l'ha fatto il PD non certo chi ha votato no. Se parte dell'Italicum non era costituzionale la colpa è di chi ha fatto la legge non certo degli altri :asd:
Che fosse pensato per la riforma costituzionale non ti e' mai passato per la mente?
Nooo.
Che fosse pensato per la riforma costituzionale non ti e' mai passato per la mente?
Nooo.
La riforma costituzionale prevereva l'"abolizione" del senato. La bocciatura di parte dell'italicum da parte della corte costituzionale sarebbe avvenuta comunque. Ergo il problema della legge elettorale sarebbe rimasto.
tra l'altro, si può avere il nome di quel co...tizio?
Sto spulciando il sito del PD per trovartelo!
...
Matteo Orfini
http://www.partitodemocratico.it/partito/intervento-matteo-orfini/
(http://www.partitodemocratico.it/partito/intervento-matteo-orfini/)minuto 13:20.
La riforma costituzionale prevereva l'"abolizione" del senato. La bocciatura di parte dell'italicum da parte della corte costituzionale sarebbe avvenuta comunque. Ergo il problema della legge elettorale sarebbe rimasto.
La bocciatura e' il ballottaggio he!
Forza Italia ovvero il Belluscone spinge (non capisco perché) per un proporzionale puro con sbarramento il più basso possibile.
edit: sentito Orfini
agghiacciante, come uno che vuole curare un avvelenato facendogli trangugiare lo stesso veleno che lo sta uccidendo...
Edward Green
14-02-17, 13:02
No ma chi è che diceva che il PD non è un partito di sinistra?
Destra e sinistra hanno cessato di esistere da tempo. Semmai nella basi dei partiti, specialmente nei più giovani, gira ancora questa vaga dicotomia. I vertici sono appiattiti al modello unico imperante, che prevede:
- difesa dello status quo
- difesa dei parassiti d'alto livello
- difesa dello status quo finanziario-economico
Fine. Zero idee, zero visioni, zero prospettive sul lungo termine.
La bocciatura e' il ballottaggio he!
Lo so. E sarebbe avvenuta anche se avesse vinto il si.
Però almeno aboliva il senato: già con una maggioranza è dura andare avanti.... figurarsi con due.
Però almeno aboliva il senato: già con una maggioranza è dura andare avanti.... figurarsi con due.
E ridaglie. Il problena di fondo della legge elettorale rimaneva cmq. Quindi incazzatevi con chi l'ha fatta.
E ridaglie. Il problena di fondo della legge elettorale rimaneva cmq. Quindi incazzatevi con chi l'ha fatta.
Io non ho detto che si eliminava il problema: ho detto che si dimezzava.
E ridai. Il problema è la legge elettorale. Chiedete conto a chi l'ha fatta.
edit: sentito Orfini
agghiacciante, come uno che vuole curare un avvelenato facendogli trangugiare lo stesso veleno che lo sta uccidendo...
Pensavo che Orfini fosse una mezza calzetta di qualche sotto-corrente filo-koreano-castrista, invece è un prediletto di Renzi oltre a essere Presidente del Partito (dal 2014).
-.-
Certi politici fanno della loro elezione un mestiere a tempo indeterminato, per cui non molleranno mai oppure non ammetteranno mai di non capirci niente o di aver sbagliato.
Se andiamo a vedere nel dettaglio certi di questi "signorotti", non hanno neppure mai lavorato un solo giorno in vita loro.
Quindi di cosa ci stupiamo? Se non cambia il sistema sarà sempre peggio, avessero almeno il buon gusto di non fare niente sarebbe già buono, invece fanno e distruggono (e senza neppure pagarla).
Forza Italia ovvero il Belluscone spinge (non capisco perché :fag:) per un proporzionale puro con sbarramento il più basso possibile.
Hai dimenticato una cosa importante. Te lo metto io :fag:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
trad: ci porteranno via anche le mutande....averle ancora...
averle ancora...
Sei scozzese?
Lo so. E sarebbe avvenuta anche se avesse vinto il si.
Ma e' una cazzata di suo, poiche' la motivazione e' stata che una forza di minoranza poteva diventare la maggioranza.
E rimane una cazzata.
:boh2:
Per il godimento di Anton47:
Riciclaggio, indagato Fini: beni
per 5 milioni sequestrati ai TullianiI sigilli sono scattati nei confronti del padre Sergio e dei figli Giancarlo ed Elisabetta, compagna dell’ex presidente della Camera che ha ricevuto un avviso di garanziahttp://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_14/sequestrati-beni-5-milioni-famiglia-tulliani-fini-indagato-fe179db8-f295-11e6-a761-60f3fdff5014.shtml
Ma e' una cazzata di suo, poiche' la motivazione e' stata che una forza di minoranza poteva diventare la maggioranza.
E rimane una cazzata.
E quindi? Posso anche essere d'accordo ma devi lamentarti con gli espertoni del PD che han scritto la legge. Potevano scriverla meglio e magari la consulta non tagliava nulla. Non è certo colpa di chi ha votato no al referendum. Perchè come mi insegni e hai ripetuto mille volte "la legge elettorale non era tema del referendum (cit.)" :fag:
OK, continua a prendermi per il culo.
OK, continua a prendermi per il culo.
Scusa eh, ma il referendum aveva cone tema la legge elettorale? Si o no? A me risulta di no.
Per togliervi ogni dubbio ci sono le motivazioni della consulta.
Quando le capite fatemi un fischio
Abaper, le motivazioni della consulta possono essere giustissime o sbagliatissime. Ma il referendum con la legge elettorale non c'entrava nulla, tutto qua. Inutile dare la colpa al no del referendum se la legge elettorale fa cagare.
Ah beh perché il porcellum era meglio...Definito porcata dal suo stesso creatore...
Abaper, le motivazioni della consulta possono essere giustissime o sbagliatisse. Ma il referendum con la legge elettorale non c'entra nulla, tutto qua. Inutile dare la colpa al no del referendum se la legge elettorale fa cagare.
Beh tra le motivazioni ci dovrebbe essere anche l'accentuata differenza tra le leggi elettorali delle 2 camere.
Però non è che siano stati chiarissimi. Almeno per me.
Forza Italia ovvero il Belluscone spinge (non capisco perché) per un proporzionale puro con sbarramento il più basso possibile.
Per forza così potrà essere un partirono con diritto di ricatto...
Invece per me un bello sbarramento al 10% sarebbe il male minore...
Pensavo che Orfini fosse una mezza calzetta di qualche sotto-corrente filo-koreano-castrista, invece è un prediletto di Renzi oltre a essere Presidente del Partito (dal 2014).
-.-
Per forza ha lo stesso numero di neuroni delle particelle di sodio dell'acqua Lete
Ah beh perché il porcellum era meglio...Definito porcata dal suo stesso creatore...
Si va di "Eh ma gli altri (cit.)" quindi?
Bersani dice che la scissione nel Pd è già avvenuta (http://notizie.virgilio.it/top-news/bersani-dice-che-la-scissione-nel-pd-e-gia-avvenuta-1560?ref=libero)
Per forza così potrà essere un partirono con diritto di ricatto...
Cioè tu dici che sa già di perdere e quindi si prepara ad assumere una posizione ricattatoria.
Bersani dice che la scissione nel Pd è già avvenuta (http://notizie.virgilio.it/top-news/bersani-dice-che-la-scissione-nel-pd-e-gia-avvenuta-1560?ref=libero)
ci siamo finalmente liberati di lui, speranza, emiliano e baffetto?
quattro amici al baretto? :asd:
quattro amici al baretto? :asd:
beh, anche loro 4 volevano cambiare il mondo :asd:
Io penso che il Bersani un 6-8% lo prende.
La somma dei resti non dovrebbe fare più del pd unito.
Quindi si va verso un monocolore a 5 stelle, sul filo di lana del 40%.
In caso contrario un governo tecnico che traghetti a nuove elezioni con tutte le conseguenze del caso (spret, troyka, declassamento da bbb- attuale a c e poi d(efault)). Mah...
per 5 milioni sequestrati ai Tulliani
I sigilli sono scattati nei confronti del padre Sergio e dei figli Giancarlo ed Elisabetta, compagna dell’ex presidente della Camera che ha ricevuto un avviso di garanzia
http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_14/sequestrati-beni-5-milioni-famiglia-tulliani-fini-indagato-fe179db8-f295-11e6-a761-60f3fdff5014.shtml
ejaculai :nod:
voglio vedere quando dirà al magistrato: "che fai? mi cacci?" :D
comunque, in effetti, il problema principale è la legge elettorale
ieri parlavo con un amico, cinquantenne, con un figlio disoccupato e uno al primo anno di università, oltre a mantenere la prole deve contribuire alle spese mediche e per la badante della sua decrepita madre che ha un tumore
se la caverebbe e riuscirebbe anche a pagare il mutuo, ma la ditta in cui lavora è in situazione precaria, per cui al mattino non sa mai se troverà le porte del suo ufficio aperte o chiuse
ma ha concluso che tutte queste problematiche per lui passano in secondo piano di fronte alla legge elettoraleh!!!!!!111111!!!!!!! :rullezza:
Io penso che il Bersani un 6-8% lo prende.
La somma dei resti non dovrebbe fare più del pd unito.
Quindi si va verso un monocolore a 5 stelle, sul filo di lana del 40%.
In caso contrario un governo tecnico che traghetti a nuove elezioni con tutte le conseguenze del caso (spret, troyka, declassamento da bbb- attuale a c e poi d(efault)). Mah...
non diciamo sciocchezze, monocolore 5s senza maggioranza al senato? (che poi li voglio proprio vedere ad arrivare al 40% alla camera)
prima delle elezioni si fa la legge elettorale, probabilmente il vecchio mattarellum, e con un maggioritario il 5s è molto improbabile andrà a governare.
- - - Aggiornato - - -
ejaculai :nod:
voglio vedere quando dirà al magistrato: "che fai? mi cacci?" :D
comunque, in effetti, il problema principale è la legge elettorale
ieri parlavo con un amico, cinquantenne, con un figlio disoccupato e uno al primo anno di università, oltre a mantenere la prole deve contribuire alle spese mediche e per la badante della sua decrepita madre che ha un tumore
se la caverebbe e riuscirebbe anche a pagare il mutuo, ma la ditta in cui lavora è in situazione precaria, per cui al mattino non sa mai se troverà le porte del suo ufficio aperte o chiuse
ma ha concluso che tutte queste problematiche per lui passano in secondo piano di fronte alla legge elettoraleh!!!!!!111111!!!!!!! :rullezza:
se il parlamento non cambia la legge elettorale, alle prossime elezioni non esisterà un governo e una maggioranza in grado di fare leggi per il tuo amico :)
Mentre vedo quelli del PD smazzullarsi come alle migliori sagre paesane, Berluscono che viene scongelato per fare brevi apparizioni, i 5S che .. vabbe fanno quello che fanno inizio a pensare che la teocrazia islamica non sia poi cosi' male.
non diciamo sciocchezze, monocolore 5s senza maggioranza al senato? (che poi li voglio proprio vedere ad arrivare al 40% alla camera)
prima delle elezioni si fa la legge elettorale, probabilmente il vecchio mattarellum, e con un maggioritario il 5s è molto improbabile andrà a governare.
Calmocalmo Moloch, eh! Beato te che le sai tutte.
Non avevo contato il Senato, ma un transfugo ex sovietico lo trovano sicuro per chiudere il cerchio.
Monocolore 5s sul filo di lana, ho detto. Oppure nuove elezioni, cosa più probabile.
Altri scenari non ne vedo, premesso che la legge elettorale sarà del tipo proporzionale che tutti vogliono.
al solito: comunque vada, la legge elettorale la sceglierà il pd in base alle proprie convenienze dopo aver consultato i sondaggi
anzi, visto che oggi alcune testate dicono che il congresso l'ha vinto renzie, ci penserà lui personalmente fiancheggiato dal berlusca
il quale potrà così difendere le sue aziende fino a quando ne avrà concluso la vendita, poi i suoi eredi (e lui se starà ancora in piedi) se ne andranno col malloppo in qualche più felice stato estero (come hanno fatto fiat, luxottica ecc.)
e noi rimarremo qui ad ammirare estasiati le risse tra fiorentini, baffini, boldrine, smacchiatori di giaguari vari, (ex ?) comici, tamarri subalpini ecc. ecc.
"policy, policy never changes..."
Calmocalmo Moloch, eh! Beato te che le sai tutte.
Non avevo contato il Senato, ma un transfugo ex sovietico lo trovano sicuro per chiudere il cerchio.
Monocolore 5s sul filo di lana, ho detto. Oppure nuove elezioni, cosa più probabile.
Altri scenari non ne vedo, premesso che la legge elettorale sarà del tipo proporzionale che tutti vogliono.
ma sono calmissimo, è che avevo appena visto il sondaggione di mentana e alla camera la coalizione più ampia e improbabile (pd+fi+ncd+sauron) arriva a -20 dalla maggioranza assoluta.
aggiungici poi il senato :bua:
il proporzionale poi lo vogliono i partitini parassiti + fi. pd e lega sono per il mattarellum. considerato che esiste una legge elettorale già pronta e già benedetta dalla santa cc su cui converge una maggioranza trasversale piuttosto ampia, sono ragionevolmente fiducioso.
certo tutto può benissimo andare in merda lo stesso :asd:
Kemper Boyd
15-02-17, 10:08
"policy, policy never changes..."
Ora capisco la tua ossessione per la localizzazione in italiano dei videogiochi :asd:
:asd: cmq dando un'occhiata al dizionario policy pare corretto ^^
:asd: cmq dando un'occhiata al dizionario policy pare corretto ^^
no, usato in quell'accezione è errato
Ora capisco la tua ossessione per la localizzazione in italiano dei videogiochi :asd::fischio:
ci siamo finalmente liberati di lui, speranza, emiliano e baffetto?
Purtroppo no ..se vanno via e fanno il loro partitino dal 6 - 8 % ,grazie ai parrucconi della consulta che di fatto hanno introdotto un proporzionale puro peseranno ancora di più di quanto pesano oggi nel pd
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
ma sono calmissimo, è che avevo appena visto il sondaggione di mentana e alla camera la coalizione più ampia e improbabile (pd+fi+ncd+sauron) arriva a -20 dalla maggioranza assoluta.
aggiungici poi il senato :bua:
il proporzionale poi lo vogliono i partitini parassiti + fi. pd e lega sono per il mattarellum. considerato che esiste una legge elettorale già pronta e già benedetta dalla santa cc su cui converge una maggioranza trasversale piuttosto ampia, sono ragionevolmente fiducioso.
certo tutto può benissimo andare in merda lo stesso :asd:
Ma solo io ricordo che il 5 dicembre 2017, tutti e dico tutti ( i parlamentari che rilasciavano dichiarazioni ) sostenevano che la legge elettorale si fa in 15 giorni?
No, perche' siamo al 15 di febbraio.
- - - Aggiornato - - -
Fischia te che si fa prima.
Purtroppo no ..se vanno via e fanno il loro partitino dal 6 - 8 % ,grazie ai parrucconi della consulta che di fatto hanno introdotto un proporzionale puro peseranno ancora di più di quanto pesano oggi nel pd
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
parrucconi piddini :charge:
Ma solo io ricordo che il 5 dicembre 2017, tutti e dico tutti ( i parlamentari che rilasciavano dichiarazioni ) sostenevano che la legge elettorale si fa in 15 giorni?
i parassitini (con la minoranza pd) non vogliono discutere la legge elettorale perché altrimenti c'è il rischio di andare al voto, quindi presumibilmente cercheranno di tirarla per le lunghe fino ad inizio 2018.
in compenso quando i renziani han tentato di calendarizzarla il prima possibile (per chiari interessi propri) si sono levati gli strali di lesa maestà :asd:
Immagino tu intenda il 5 dicembre 2016 perchè se l'hanno veramente detto il 2017 vuol dire che la faranno per il 15/2/2018 :bua:
- - - Aggiornato - - -
i parassitini (con la minoranza pd) non vogliono discutere la legge elettorale perché altrimenti c'è il rischio di andare al voto, quindi presumibilmente cercheranno di tirarla per le lunghe fino ad inizio 2018.
in compenso quando i renziani han tentato di calendarizzarla il prima possibile (per chiari interessi propri) si sono levati gli strali di lesa maestà :asd:
Le cose vanno fatte con caaaaaalma :asd:
per 5 milioni sequestrati ai TullianiI sigilli sono scattati nei confronti del padre Sergio e dei figli Giancarlo ed Elisabetta, compagna dell’ex presidente della Camera che ha ricevuto un avviso di garanziahttp://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_14/sequestrati-beni-5-milioni-famiglia-tulliani-fini-indagato-fe179db8-f295-11e6-a761-60f3fdff5014.shtml
Pur avendolo sempre odiato e combatutto, Fini alla fine è il migliore, almeno ha avuto il buon gusto di andarsi a godere tutti i soldi che ha fatto nei suoi anni in cui aveva potere.
Mi spiegate cosa ci fa ancora li certa gente? Ma perché non vanno a godersela e lasciano l'Italia in mano a chi veramente crede in qualcosa?
almeno ha avuto il buon gusto di andarsi a godere tutti i soldi che ha fatto nei suoi anni in cui aveva potere.
ese, non è più in politica unicamente perché il suo partitone alle elezioni 2013 ha preso lo 0,2% :asd:
Vabbè, rispondi seriamente a End :asd:
il proporzionale poi lo vogliono i partitini parassiti + fi. pd e lega sono per il mattarellum
Speriamo che passi e rimanga il mattarello perché un proporzionale puro sarebbe la disgrazia a prescindere da chi vincerà.
Non so come, l'alone di influenza Berlusconiano mi ha convinto che passerà il proporzionale, convinzione suffragata da annunci di scissioni e scissioni nelle scissioni.
propongo un topic con le scommesse su quanti partiti e partitini entrano in parlamento alle prossime elezioni :sisi:
berlusca
il quale potrà così difendere le sue aziende fino a quando ne avrà concluso la vendita, poi i suoi eredi (e lui se starà ancora in piedi) se ne andranno col malloppo in qualche più felice stato estero
Berlusca e figli hanno fatto qualcosa per innovare, a parte regalare decoder coi soldi dello stato?
No: le loro reti fanno i soliti programmi per vecchi, mentre la gente si sta spostando su Netflix o Sky o no tv at all.
Se ne vadano pure affanculo col loro carico di zoccole.
Scusa lo sfogo.
Berlusca e figli hanno fatto qualcosa per innovare, a parte regalare decoder coi soldi dello stato?
No: le loro reti fanno i soliti programmi per vecchi, mentre la gente si sta spostando su Netflix o Sky o no tv at all.
Se ne vadano pure affanculo col loro carico di zoccole.
Scusa lo sfogo.qualcuno ti costringe a guardare le sue tv?
io ignoro l'esistenza della televisione da anni e vivo benissimo, ma rispetto chi ha altri gusti e inclinazioni
toglieresti tette e culi a quelli che tornano a casa dal lavoro e radiose lacrime alle casalinghe frustrate?
pensi che la rai (esistendo sanremo, ballando con le stAlle e santoro) sia meglio?
intendi che il popolo bue dovrebbero guardare solo educativi documentari sulla grandezza di mao o di hillary clinton? :oh: (o similari)
Anto', mi fai un favore?
La smetti di pensare che l'interlocutore sia un compagno rosso rosso convinto, uscito dall'Unita' degli anni 60?
Cioe' dai, si faceva sul primo forum nel 2002 e ci siamo divertiti, ma non ha piu' ragione d'essere.
Maybeshewill
15-02-17, 17:50
"Inps, la Corte dei Conti: «Patrimonio in rosso per la prima volta»
La Relazione sulla gestione finanziaria dell’istituto nel 2015: «L’esercizio 2015
si è chiuso con un risultato economico di esercizio negativo per 16,3 miliardi»
Succedeva una cosa cosi sotto un governo 5s era l'apocalisse :asd:
vorrei dire: "allora contributivo a tutti!", ma tanto poi ci pensa la Consulta di pVra luce a ripristinare l'onor perduto
Edward Green
15-02-17, 18:01
Bof, ora come ora vedo più probabile alla vittoria un'alleanza old style lega-FI-Fratelli d'italia + parassiti vari
Poi c'è il caos del PD, dove avremo forse un'alleanza PD-cosa sinistra 1-cosa sinistra pisapia + parassiti vari
M5S forever alone
e il resto: nulla.
Che poi parliamo un attimo della cosa sinistra pisapia: http://www.huffingtonpost.it/2017/02/14/pisapia-campo-progressista_n_14749046.html
Un partito old style centro-sinistra animato da vecchi al momento. Che propone questo: http://www.huffingtonpost.it/2017/02/15/giuliano-pisapia-manifesto_n_14765490.html?utm_hp_ref=italy
E questo sarebbe la novità e il futuro di questo Paese? :caffe2:
Nel frattempo qualcuno si rallegra che son tornate destra e sinistra: http://www.linkiesta.it/it/article/2017/02/15/sorpresa-sono-tornate-destra-e-sinistra-e-per-renzi-e-grillo-e-un-guai/33269/
:facepalm:
Bof, ora come ora vedo più probabile alla vittoria un'alleanza old style lega-FI-fratelli d'italai + parassiti vari
col mattarellum potrebbero anche farcela, se il pd si disgrega :asd:
Anto', mi fai un favore?
La smetti di pensare che l'interlocutore sia un compagno rosso rosso convinto, uscito dall'Unita' degli anni 60?
Cioe' dai, si faceva sul primo forum nel 2002 e ci siamo divertiti, ma non ha piu' ragione d'essere.
Sul primo forum, da quel che ricordo io, se dicevi di votare Berlusca venivi come minimo perculato :asd:
Se continuavi ti dicevano che parteggiavi per un fasssisssta :sisi:
Edward Green
15-02-17, 18:41
col mattarellum potrebbero anche farcela, se il pd si disgrega :asd:
Che bello essere tornati nel 2001 :asd:
Questo Paese è irrecuperabile.
"Inps, la Corte dei Conti: «Patrimonio in rosso per la prima volta»
La Relazione sulla gestione finanziaria dell’istituto nel 2015: «L’esercizio 2015
si è chiuso con un risultato economico di esercizio negativo per 16,3 miliardi»
Succedeva una cosa cosi sotto un governo 5s era l'apocalisse :asd:
tranqui, ci siete riusciti con molto meno :asd:
Pur avendolo sempre odiato e combatutto, Fini alla fine è il migliore, almeno ha avuto il buon gusto di andarsi a godere tutti i soldi che ha fatto nei suoi anni in cui aveva potere.
Mi spiegate cosa ci fa ancora li certa gente? Ma perché non vanno a godersela e lasciano l'Italia in mano a chi veramente crede in qualcosa?
Veramente lui ha provato a rimettersi in gioco, evidentemente sono gli altri che non hanno ricevuto abbastanza pernacchie (http://tv.liberoquotidiano.it/video/11638858/Fini-fa-il-ct-e-gira.html)
tranqui, ci siete riusciti con molto meno :asd:
Il buco dell'inps non lo han certo fatto i 5 stelle. I 5 stelle son fuori di testa e hanno quasi soltanti idee insensate, ma ad oggi i disastri di questo paese son responsabilità di altri...fatevene una ragione :asd:
Anto', mi fai un favore?
:boh2:ma le leggi certe cose scritte qui? :asd:
sono (un pochino) cambiati gli slogan, adesso per insultare non si dice più "borgheseh!!!!!!111111!!!!!!!", ma "populistah!!!!!!!1111!!!!!" ecc.
ma la rigidità di pensiero monolaterale non è cambiata per niente :sad:
Sul primo forum, da quel che ricordo io, se dicevi di votare Berlusca venivi come minimo perculato :asd:
Se continuavi ti dicevano che parteggiavi per un fasssisssta :sisi:this e un po' anche adesso
al minimo ti dicono che vivi nella luna e va già molto già meglio, comunque, a parte me, vedo che nessun altro è ancora stato così audace da fare outing :asd:
ma le leggi certe cose scritte qui? :asd:
sono (un pochino) cambiati gli slogan, adesso per insultare non si dice più "borgheseh!!!!!!111111!!!!!!!", ma "populistah!!!!!!!1111!!!!!" ecc.
ma la rigidità di pensiero monolaterale non è cambiata per niente :sad:
Tu l'hai detto a koba.
No dico Koba44.
Ecco.
this e un po' anche adesso
al minimo ti dicono che vivi nella luna e va già molto già meglio, comunque, a parte me, vedo che nessun altro è ancora stato così audace da fare outing :asd:
Pero' adesso se dici di votare Ilvio, hanno anche ragione.
Tu l'hai detto a koba.
No dico Koba44.
Ecco. ma io mica lo conosco né so quali siano le sue idee politiche!
io ho solo commentato une dichiarazione che mi sembrava uscita da una elzeviro del fatto quotidiano o di repubblica di dieci anni fa! :asd:
Pero' adesso se dici di votare Ilvio, hanno anche ragione.adesso che inciucia con i "commmmunistihhhhh!!!!!!!111111!!!!!!!! infatti non lo voto mica più :tsk:
lo votavo quando era il male minore
e che lo sia stato lo prova clamorosamente la storia recente, visti i "brillanti" :uhoh: risultati dei suoi successori
Se continuavi ti dicevano che parteggiavi per un fasssisssta :sisi:
Puttaniere, massone, mafioso, evasore, corruttore, ma fascio no.
Loro hanno un ideale. Che poi non piaccia è un altro paio di maniche
vorrei dire: "allora contributivo a tutti!", ma tanto poi ci pensa la Consulta di pVra luce a ripristinare l'onor perduto
I magistrati vivono in un mondo di perfezione giurisprudenziale dove le risorse finanziarie sono infinite.
La realtà deve adattarsi al Diritto e non viceversa. (autocit.)
magistrati, avvocati, parlamentari, preti
koba ne ha per tutti
seriamente koba, io mi preoccuperei, con tutti questi nemici non arrivi a 50 anni :asd:
oh, lo dico per te eh :asd:
Puttaniere, massone, mafioso, evasore, corruttore, ma fascio no.
Loro hanno un ideale. Che poi non piaccia è un altro paio di maniche
A me su un altro forum all'epoca davano del fascista perchè non votavo a sinistra :asd:
magistrati, avvocati, parlamentari, preti
koba ne ha per tutti
seriamente koba, io mi preoccuperei, con tutti questi nemici non arrivi a 50 anni :asd:
Tra tutte le catogorie direi che la prima è l'unica di cui davvero dovrebbe preoccuparsi :asd:
A me su un altro forum all'epoca davano del fascista perchè non votavo a sinistra :asd:
Consolati. A me hanno dato del fascio in questo forum. Senza contare i grillini che mi danno regolarmente del renziano
Naaa il renziano del forum è Recidivo mica tu :asd:
Tra tutte le catogorie direi che la prima è l'unica di cui davvero dovrebbe preoccuparsi :asd:
:spy:
oh, lo dico per te eh :asd:
Giovane Zhuge, ho i miei buoni motivi et etsperientia vitae.
NoNickName
16-02-17, 12:49
Consolati. A me hanno dato del fascio in questo forum. Senza contare i grillini che mi danno regolarmente del renziano
fascio renziano :snob:
battlerossi
16-02-17, 20:56
C'è quell imbecille di Speranza su LA7
Se fossi in studio l avrei già massacrato a sediate
C'è quell imbecille di Speranza su LA7....nome per niente onomatopeico :uhoh:
Edward Green
17-02-17, 01:39
C'è quell imbecille di Speranza su LA7
Se fossi in studio l avrei già massacrato a sediate
Che racconta di bello?
Certo che quei parassiti di Bersani e D'Alema sono proprio comici...hanno fracassato i coglioni per anni con il loro "basta, scissione, renzi ci hai battuto quindi ti rompiamo il cazzo finché crepi gnegne" ed ora che Renzi gli ha praticamente (e finalmente, aggiungerei) detto "ok, la porta è quella, ciao," ora stan tutti lì a dire "eh ma no dai aspetta, non dimetterti da segretario, dai parliamone" :rotfl:
Ridicoli.
Certo che quei parassiti di Bersani e D'Alema sono proprio comici...hanno fracassato i coglioni per anni con il loro "basta, scissione, renzi ci hai battuto quindi ti rompiamo il cazzo finché crepi gnegne" ed ora che Renzi gli ha praticamente (e finalmente, aggiungerei) detto "ok, la porta è quella, ciao," ora stan tutti lì a dire "eh ma no dai aspetta, non dimetterti da segretario, dai parliamone" :rotfl:
Ridicoli.
Veramente è il contrario, ma che te lo dico affa'
Ah, quindi la realtà è che b&d'a non vogliono staccarsi dal loro organismo ospitan...dal pd? :asd:
Ah, quindi la realtà è che b&d'a non vogliono staccarsi dal loro organismo ospitan...dal pd? :asd:
Veramente è quello che hai scritto tu.
Rileggiti.
E se vuoi toglierti ogni dubbio, leggi l'intervista che oggi renzie ha rilasciato al corrierone.
Alla faccia del ciao la porta è quella
comunque Noxx ha ragione sul fatto che lo smacchiatore di giaguari e baffetto sono dei rompicazzo :asd:
battlerossi
17-02-17, 09:00
Che racconta di bello?
https://www.youtube.com/watch?v=I5glqp41vmo
Da leccarsi i baffi :fag:
Il trancio di merluzzo sottosale che tengo in frigo ha più carisma di Speranza, e si vorrebbe pure candidare a segretario di partito.
Vabbè :asd:
Sbertucciato pure da quell'altro broccolone di Mieli, non proprio un fulmine di guerra.
Cmq mia opionione dell'uomo della strada, sto psicodramma il PD o chi per lui lo pagherà carissimo a livello elettorale.
La gente non lo capisce e non gliele fotte un cazzo dei problemi interni di sto branco di minus habens, con tutti i problemi VERI che abbiamo in casa.
La sinistra non supera il 20% alle prossime elezioni
sicuro
come ho già detto, un partito da 20% si sta scindendo in due partiti da 7% ciascuno :asd:
comunque Noxx ha ragione sul fatto che lo smacchiatore di giaguari e baffetto sono dei rompicazzo :asd:
Come lo era renzie quando voleva diventare segretario del pd.
Con la differenza che Bersani si dimise, fece rieleggere i delegati nazionali e solo allora indi' le elezioni per la segreteria.
Se avesse usato il metodo renzie, adesso il segretario del pd sarebbe stato il candidato di Bersani.
Su, dai, non prendiamoci per il culo
sicuro
come ho già detto, un partito da 20% si sta scindendo in due partiti da 7% ciascuno :asd:
Ma no.
Dentro al PD stanno solo trattando sul prezzo :asd:
Ma anche se per puro caso dovessero decidere di andare separati alle elezioni per contarsi, non ci sarebbe nulla da temere.
La paura dei barbari spingerà comunque gli italiani a votare in gran parte per queste mummie. :asd:
quello che mi perplime è la sfacciataggine
la disoccupazione è tragica, l'encefalogramma del pil è piatto e il debito pubblico continua a schizzare, ma quelli spiattellano candidamente che per loro l'unico tema sono le poltrone nel partito e nel governo
poi, ça va sans dire, la colpa sarà del berlusca e dei populisti
sicuro
Non ne sono così sicuro...
Il trucco è sempre il solito: hai un partito che sfiora il 30% con all'interno forze che si contrastano, lo dividi in 2 parti con una che si tiene lo zoccolo duro (Degreaser e Baffetto :asd:) e l'altra che punta ad attirare nuovi elettori con politiche "più meglio" (Renzie).
E' la stessa cosa fatta dal PDL che ha "mollato" Alfano ma che alla fine stai certo che si alleeranno. Stessa cosa per la Lega che finora è andata avanti a sbertucciare Alfano ma che alla fine andranno insieme per la coalizione.
Poi oh, la differenza fra le due coalizioni è che la prima tende a cacarsi il cazzo fin dal primo giorno con la minoranza urlante alla dittatura mentre la seconda inizia a cacare il cazzo a Berlusconi dopo aver raggiunto il limite minimo per la pensione :asd:
Ma no.
Dentro al PD stanno solo trattando sul prezzo :asd:
Ma anche se per puro caso dovessero decidere di andare separati alle elezioni per contarsi, non ci sarebbe nulla da temere.
La paura dei barbari spingerà comunque gli italiani a votare in gran parte per queste mummie. :asd:
ti ricordo che il principale bacino d'utenza di queste mummie è composto dai tuoi colleghi dipendenti pubblici :asd:
Non c'è dubbio.
Ma io che c'entro?
E comunque i dipendenti pubblici sono 3 milioni. I voti mi sa che sono molti di più. Almeno uno zero in piú.
Come lo era renzie quando voleva diventare segretario del pd.
Con la differenza che Bersani si dimise, fece rieleggere i delegati nazionali e solo allora indi' le elezioni per la segreteria.
Se avesse usato il metodo renzie, adesso il segretario del pd sarebbe stato il candidato di Bersani.
Su, dai, non prendiamoci per il culo
nondimeno restano dei rompicazzo; con queste lotte intestine peggiorano soltanto la situazione del loro partito in un momento in cui ci si dovrebbe turare il naso ed andare compatti contro i vari estremismi pentatellati o fasciosalvineschi
- - - Aggiornato - - -
Non ne sono così sicuro...
Il trucco è sempre il solito: hai un partito che sfiora il 30% con all'interno forze che si contrastano, lo dividi in 2 parti con una che si tiene lo zoccolo duro (Degreaser e Baffetto :asd:) e l'altra che punta ad attirare nuovi elettori con politiche "più meglio" (Renzie).
E' la stessa cosa fatta dal PDL che ha "mollato" Alfano ma che alla fine stai certo che si alleeranno. Stessa cosa per la Lega che finora è andata avanti a sbertucciare Alfano ma che alla fine andranno insieme per la coalizione.
Poi oh, la differenza fra le due coalizioni è che la prima tende a cacarsi il cazzo fin dal primo giorno con la minoranza urlante alla dittatura mentre la seconda inizia a cacare il cazzo a Berlusconi dopo aver raggiunto il limite minimo per la pensione :asd:
manovra a tegnaglia eh :asd:
quello che mi perplime è la sfacciataggine
la disoccupazione è tragica, l'encefalogramma del pil è piatto e il debito pubblico continua a schizzare, ma quelli spiattellano candidamente che per loro l'unico tema sono le poltrone nel partito e nel governo
poi, ça va sans dire, la colpa sarà del berlusca e dei populisti
Ma infatti. Poi si scandalizzano se grillo e i suoi adepti prendono il 30% :asd:
Non c'è dubbio.
Ma io che c'entro?
tu rispondi della colpa dei tuoi simili :snob:
:fag: