Accedi

Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Necronomicon
10-04-16, 20:37
È come sentire il Pd su Berlusconi, è questa la cosa deprimente. È cambiato tutto ma nulla è cambiato.
Gattopardesco

Manu
10-04-16, 23:01
l'unica cosa non flop saranno le valanghe di licenziamenti quando finirà la decontribuzione :asd:qualcosa mi dice che posticiperanno la fine delle decontribuzioni al 2019 :fag: i licenziamenti potrebbero essere evitati solo e soltanto nel caso di una decisa ripresa dell'economia, ma ciò è, per usare un eufemismo, estremamente improbabile.

Coma White
11-04-16, 00:18
l'unica cosa non flop saranno le valanghe di licenziamenti quando finirà la decontribuzione :asd:
Diciamo che però ci sarà comunque una percentuale di neo-assunti che sopravviveranno indenni ai licenziamenti post-decontribuzione.

Zhuge
11-04-16, 08:06
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/13000239_1176678515685481_121512311339052150_n.jpg ?oh=d10309ba6761609af497ea6f53ef563d&oe=57791021

:rotfl:

uno stagista decontribuito non sa certo fare i diagrammi a torta :asd:

- - - Aggiornato - - -

qualcosa mi dice che posticiperanno la fine delle decontribuzioni al 2019 :fag: i licenziamenti potrebbero essere evitati solo e soltanto nel caso di una decisa ripresa dell'economia, ma ciò è, per usare un eufemismo, estremamente improbabile.

credo che in parte tu abbia ragione, ma il trade off sarà

proroga decontribuzione + minimo aumento spesa per plitiche attive e passive lavoro
vs
aumento IVA e accise

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che però ci sarà comunque una percentuale di neo-assunti che sopravviveranno indenni ai licenziamenti post-decontribuzione.

è una speranza che concerne una realtà statisticamente irrilevante :sisi:

Necronomicon
11-04-16, 08:37
Verranno segati la maggior parte prima che le tutele crescenti crescano troppo

Firestorm
11-04-16, 08:41
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/13000239_1176678515685481_121512311339052150_n.jpg ?oh=d10309ba6761609af497ea6f53ef563d&oe=57791021

È bello che se uno non guarda i numeri gli viene da pensare che vinca il no...ormai non sanno più cosa pensare per soddisfare B. ops no ho sbagliato è R.
Manca solo che lo beccano a fare il bunga bunga eppoi è la copia sputata 40 anni più giovane...

Firestorm
11-04-16, 08:45
l'unica cosa non flop saranno le valanghe di licenziamenti quando finirà la decontribuzione :asd:
Ma cosa dici mai un imprenditore Italiano non si priverebbe mai di un valido collaboratore...

Scherzo sia chiaro...

Se va bene avremo di nuovo un boom di partite IVA...verso il disastro con il sorriso sulle labbra e le chiappe strette che non si sa mai.

Firestorm
11-04-16, 08:48
qualcosa mi dice che posticiperanno la fine delle decontribuzioni al 2019 :fag: i licenziamenti potrebbero essere evitati solo e soltanto nel caso di una decisa ripresa dell'economia, ma ciò è, per usare un eufemismo, estremamente improbabile.
Fino a che avremo degli incompetenti simili al governo e in parlamento che si occupano di sirene, scie chimiche, Napoli, cure olistiche e dei cazzi loro l'economia non risalirà i consumi elettrici sonondi nuovo in discesa vuol dire che si lavora meno...il prossimo trimestre temo che sarà di nuovo recessione.

MrVermont
11-04-16, 09:02
Ma cosa dici mai un imprenditore Italiano non si priverebbe mai di un valido collaboratore...

This :smug:

Zhuge
11-04-16, 09:18

Scherzo sia chiaro...

Se va bene avremo di nuovo un boom di partite IVA...verso il disastro con il sorriso sulle labbra e le chiappe strette che non si sa mai.

ed infatti è stata prevista l'escalation contributiva anche per le P.IVA, con la gestione separata che in un paio d'anni arriverà al 33%

cioè, di quello che guadagni 1/3 all'INPS, 1/3 allo stato e 1/3 a te (per pagarci le imposte indirette), roba che nemmeno nella russia zarista o nella polonia seicentesca :asd:

- - - Aggiornato - - -

Fino a che avremo degli incompetenti simili al governo e in parlamento che si occupano di sirene, scie chimiche, Napoli, cure olistiche e dei cazzi loro l'economia non risalirà i consumi elettrici sonondi nuovo in discesa vuol dire che si lavora meno...il prossimo trimestre temo che sarà di nuovo recessione.

va detto però anche che, a prescindere dal gobierno di turno, l'italiano medio, rispetto al consumatore medio di altri paesi, è stato socialmente addestrato (anzi, quasi geneticamente portato) a non spendere mai quello che ha faticosamente guadagnato (o rubato)...

iWin uLose
11-04-16, 09:20
Ma non si farebbe prima ad arrestare TUTTI i parlamentari per poi vedere, con calma, chi è realmente pulito? :uhm: una sorta di presunzione di colpevolezza, ecco.
Dopotutto sarebbe lo stesso ragionamento utilizzato per far pagare la peggior tassa della storia, il canone RAI.

Zhuge
11-04-16, 09:22
Dopotutto sarebbe lo stesso ragionamento utilizzato per far pagare la peggior tassa della storia, il canone RAI.

io l'ho già detto, il metodo canone rai è perfetto anche per il bollo auto, il bollo natanti, la tassa sulle caldaie e l'imposta di bollo, è ora di automatizzarci :sisi:

koba44
11-04-16, 09:59
cioè, di quello che guadagni 1/3 all'INPS, 1/3 allo stato e 1/3 a te (per pagarci le imposte indirette), roba che nemmeno nella russia zarista o nella polonia seicentesca :asd:

È un invito all'evasione per sopravvivenza.

Pinhead81
11-04-16, 10:05
Il bello è che di quei contributi, paradossalmente, quelli più buttati non sono le tasse verso lo stato ma quelli all'INPS :asd:

Zhuge
11-04-16, 10:31

vorrebbe semmai essere un invito alla rivoluzione, ma il bromuro che ci sociolgono nell'acqua ci lascia soltanto l'evasione di sopravvivenza :asd:

koba44
11-04-16, 11:08
vorrebbe semmai essere un invito alla rivoluzione, ma il bromuro che ci sociolgono nell'acqua ci lascia soltanto l'evasione di sopravvivenza :asd:
I governi passano ma l'INPS resta.

Zhuge
11-04-16, 12:10
per omnia saecula saeculoum

amen

Lord Derfel Cadarn
11-04-16, 12:18
I governi passano ma l'INPS resta.

e l'inpdap? :fag:

Necronomicon
11-04-16, 12:25
Il bello è che di quei contributi, paradossalmente, quelli più buttati non sono le tasse verso lo stato ma quelli all'INPS :asd:

Davvero lo sono.

koba44
11-04-16, 12:57
L'inpdap è stato assorbito dall'inps. Aveva un buco di tot miliardi.

Per enasarco devono ancora decidere cosa fare.

Lord Derfel Cadarn
11-04-16, 13:12

appunto, si parla di una buco che rischia di far schiattare l'inps come niente prima mai. :bua:

Zhuge
11-04-16, 13:34

rilancio con l'enpals :snob:

l'inpdap aveva un buco di circa 20 miliardi, l'inps neanche della metà :asd:

l'enasarco come è messa? vogliono nazionalizzarla? ho sentito che fanno le elezioni, ma non ho capito che sta succedendo

Mr Yod
11-04-16, 13:35
Devi votare la lista "adesso basta" o la lista "agenti per enasarco". :sisi:

Zhuge
11-04-16, 13:40
Devi votare la lista "adesso basta" o la lista "agenti per enasarco". :sisi:

la lista adesso basta fa una pubblicità super su Radio24 :asd:

Manu
11-04-16, 15:12
appunto, si parla di una buco che rischia di far schiattare l'inps come niente prima mai. :bua:vabbè, cambia poco. Alla fine il buco di bilancio sarebbe stato ripianato coi nostri soldi anyway.

koba44
11-04-16, 15:15
l'enasarco come è messa? vogliono nazionalizzarla? ho sentito che fanno le elezioni, ma non ho capito che sta succedendo

Ci hanno fatto un servizio di report: il presidente è parso un povero idiota (in senso medico) affetto da demenza senile. Questo tizio non sapeva nulla degli impieghi e dello stato patrimoniale del fondo. Nulla.

Ci sono due liste per le elezioni che martellano pubblicità su radio24, avrai sicuramente sentito.

Probabilmente il buco è enorme. Nello specifico non ho seguito: mi roderebbe troppo il fegato .

Zhuge
11-04-16, 15:21
Ci hanno fatto un servizio di report: il presidente è parso un povero idiota (in senso medico) affetto da demenza senile. Questo tizio non sapeva nulla degli impieghi e dello stato patrimoniale del fondo. Nulla.

Ci sono due liste per le elezioni che martellano pubblicità su radio24, avrai sicuramente sentito.

Probabilmente il buco è enorme. Nello specifico non ho seguito: mi roderebbe troppo il fegato .

agenti in famiglia? o paura che pagherà pantalone?

Manu
11-04-16, 15:24
Aaahhhh, i "bei" tempi in cui avevo la P.IVA (ed ero quasi un privilegiato, avendo quella col regime dei minimi) :rotfl: eppoi magari Edward si sorprende se ogni tanto mi scappa qualche piccola cattiveria sull'Italia :fag:

Zhuge
11-04-16, 15:25
Aaahhhh, i "bei" tempi in cui avevo la P.IVA (ed ero quasi un privilegiato, avendo quella col regime dei minimi) :rotfl: eppoi magari Edward si sorprende se ogni tanto mi scappa qualche piccola cattiveria sull'Italia :fag:

privilegiato come me :asd:

koba44
11-04-16, 15:27
Mi rode il fegato per principio.

Moloch
11-04-16, 15:34

mio padre aveva vent'anni di contributi enasarco.

uso l'imperfetto perché non ci sono più

Firestorm
11-04-16, 16:39
ed infatti è stata prevista l'escalation contributiva anche per le P.IVA, con la gestione separata che in un paio d'anni arriverà al 33%

- - - Aggiornato - - -

va detto però anche che, a prescindere dal gobierno di turno, l'italiano medio, rispetto al consumatore medio di altri paesi, è stato socialmente addestrato (anzi, quasi geneticamente portato) a non spendere mai quello che ha faticosamente guadagnato (o rubato)...
Si ma l'elettricità non la puoi conservare quindi la devi consumare se non consumi vuol dire che non produci...

Firestorm
11-04-16, 16:41
la lista adesso basta fa una pubblicità super su Radio24 :asd:
Sono 2 mesi che rompono i cocomeri...

Firestorm
11-04-16, 16:44
io l'ho già detto, il metodo canone rai è perfetto anche per il bollo auto, il bollo natanti, la tassa sulle caldaie e l'imposta di bollo, è ora di automatizzarci :sisi:
E poi chi li sente i politici loro che vivono di elemosina e onestà... Per il bene del paese e cercando di salvare il mondo...

Pinhead81
11-04-16, 17:51

Eccomi! Mio padre 21 anni, buttati nel cesso, pensione minima sociale.

Moloch
11-04-16, 18:19
curioso invece come i giudici della cc siano stati lesti nel ristabilire la giustizia sociale annullando le decurtazioni sul loro assegno pensionistico da 10k pleuri/mese, eh.

Zhuge
11-04-16, 20:28
curioso :asd:

- - - Aggiornato - - -

i contributi, intendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Si ma l'elettricità non la puoi conservare quindi la devi consumare se non consumi vuol dire che non produci...

mah, mi sembra che il problema dell'italia sia un problema di domanda, non di offerta...

- - - Aggiornato - - -

E poi chi li sente i politici loro che vivono di elemosina e onestà... Per il bene del paese e cercando di salvare il mondo...

elemosina ed onestà

potrebbe essere il nome di un movimento, fors'anche d'un partito :asd:

- - - Aggiornato - - -

Eccomi! Mio padre 21 anni, buttati nel cesso, pensione minima sociale.

davvero? dall'enasarco non prende niente?

battlerossi
11-04-16, 20:29
curioso invece come i giudici della cc siano stati lesti nel ristabilire la giustizia sociale annullando le decurtazioni sul loro assegno pensionistico da 10k pleuri/mese, eh.

Visto giust' adesso tale Davigo su La7, che non sapevo manco chiccazzo fosse.

20 minuti sufficienti per comprende appieno la magnitudo di pezzettone di merda arrogante

Me lo trovassi davanti ad un processo, altro che farsela nella mutande.

GG per la giustizia in italia

Se vi dicessi, avendo buttato mezzo occhio e mezzo orecchio dentro alle casse di categoria, come vengono gestiti i soldi, ci sarebbe da aspettarli sotto con la smerigliatrice a dargli una bella ripassata :fag:

Mea

Firestorm
11-04-16, 20:33
curioso :asd:

- - - Aggiornato - - -

i contributi, intendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

mah, mi sembra che il problema dell'italia sia un problema di domanda, non di offerta...
Infatti ma se non c'è domanda di elettricità di solito è perché la produzione industriale non sale...
L'elettricità consumata di solito è sempre stata il principale indicatore di prosperità economica se non sale il consumo l'economia non va...

Frappo
11-04-16, 20:44
si direi che l'aver messo uno come quello a capo dell'ANM è proprio un bel segnale. :bua:

non male anche il presidente della consulta che invita ad andare a votare il referendum :bua:

sempre meglio

Zhuge
11-04-16, 20:54
Infatti ma se non c'è domanda di elettricità di solito è perché la produzione industriale non sale...
L'elettricità consumata di solito è sempre stata il principale indicatore di prosperità economica se non sale il consumo l'economia non va...

ah, adesso capisco meglio il ragionamento, vero :sisi:

- - - Aggiornato - - -

si direi che l'aver messo uno come quello a capo dell'ANM è proprio un bel segnale. :bua:

non male anche il presidente della consulta che invita ad andare a votare il referendum :bua:

sempre meglio

l'italia è come la russia staliniana, qui tutto è politica e tutti fanno politica, non solo chi non deve, anche chi non può :asd:

Frappo
11-04-16, 20:59
alla faccia della divisione dei poteri dello Stato :bua:

Moloch
11-04-16, 22:30
davvero? dall'enasarco non prende niente?

è andata gambe all'aria, potevi anche aver versato (obbligatoriamente) centinaia di migliaia di euro.
puf, in fumo.

Zhuge
11-04-16, 22:55
è andata gambe all'aria, potevi anche aver versato (obbligatoriamente) centinaia di migliaia di euro.
puf, in fumo.

ma non mi risulta che l'enasarco non stia pagando le pensioni; o no?

se non paga è manifestamente decotto, il che vorrebbe dire notizie su tutti i giornali e tribunali pieni :uhm:

Moloch
11-04-16, 23:09
ma non mi risulta che l'enasarco non stia pagando le pensioni; o no?

se non paga è manifestamente decotto, il che vorrebbe dire notizie su tutti i giornali e tribunali pieni :uhm:

i contributi versati non sono più considerati nel calcolo.
vai in pensione con la sociale dell'inps

Manu
11-04-16, 23:40
vai in pensione con la sociale dell'inpsE questo da quando? Non ne sapevo niente, eppure nel mio piccolo cerco di informarmi :pippotto:

balmung
11-04-16, 23:40

20 minuti sufficienti per comprende appieno la magnitudo di pezzettone di merda arrogante

Se vi dicessi, avendo buttato mezzo occhio e mezzo orecchio dentro alle casse di categoria, come vengono gestiti i soldi, ci sarebbe da aspettarli sotto con la smerigliatrice a dargli una bella ripassata :fag:

Mea

c'è anche da dire che gli intervistatori erano un po meh.
Mieli l'ho sempre guardato con piacere su Raistoria, ma a La7 ha fatto delle obiezioni che, per educazione, definisco banali.

Il risultato finale della serata è stato che
-l'appartenente ad una certa categoria è infallibile
-se la giustizia è ridotta na merda è colpa di tutti, tranne di chi la amministra
:bua:

abaper
12-04-16, 07:00

Mea
Guarda che non sapere chi sia davigo non è un merito...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Back to the origin
12-04-16, 07:44
Vabbé, sarà giovane. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Zhuge
12-04-16, 07:49
vai in pensione con la sociale dell'inps

per i nuovi pensionati o per tutti? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Mieli l'ho sempre guardato con piacere su Raistoria, ma a La7 ha fatto delle obiezioni che, per educazione, definisco banali.

-se la giustizia è ridotta na merda è colpa di tutti, tranne di chi la amministra

i magistrati comandano senza comandare

e sono i primi a difendedre la divisione dei poteri, quando fa comodo a loro

- - - Aggiornato - - -

io sapevo che è una specie di lich :sisi:

Pinhead81
12-04-16, 10:30
Ti ha già risposto Moloch su Enasarco&co, confermo tutto :asd: per i dettagli puoi trovare varie storie online.

Manu
12-04-16, 13:00
Penso sia il topic più adeguato

http://www.repubblica.it/politica/2016/04/12/news/inchiesta_petrolio_dossier_de_giorgi-137419510/

gmork
12-04-16, 13:12
basta che non se la cavi solo col pensionamento anticipato di sei mesi pero'. se confermate, qua servono condanne pesanti.

battlerossi
12-04-16, 13:22

Non stiamo mica a rischiatutto eh

Fa parte della cricca di manipulite, ricordavo a Di Pietro Borrelli e qualcun'altro, a lui no.

Non vedo sinceramente quale sia il punto.

Il mio è che viene confermata per l'ennesima volta l'impressione di una casta arrogante e intoccabile che gioca con la vita della gente.

- - - Aggiornato - - -

Mieli ha sbagliato per me, solo l'approccio e l'atteggiamento.

Con uno così se vuoi cavare qualcosa,

prima di tutto a brutto muso per fare pari e patta,

e poi precisione, considerando che si attaccava alla semantica delle parole e le virgole.

Se pensi di stare a parlare con il Civati di turno non vai lontano (e infatti)

iWin uLose
12-04-16, 13:28
basta che non se la cavi solo col pensionamento anticipato di sei mesi pero'. se confermate, qua servono condanne pesanti.
Scusa ma mi scappa un :rotfl2:

Zhuge
12-04-16, 18:43
e fatemelo 'sto riassunto sull'Enasarco, cheppalle che devo scartabellare tutto l'internet :asd:

spese folli e malversazioni nelle forze armate, chi l'avrebbe mai detto :sisi:

Moloch
12-04-16, 19:07
e fatemelo 'sto riassunto sull'Enasarco, cheppalle che devo scartabellare tutto l'internet :asd:

spese folli e malversazioni nelle forze armate, chi l'avrebbe mai detto :sisi:

e per la giustizia è tutto regolare, tanto sono autonomi di merda che devon solo ringraziare di non finire come i kulaki.

Frappo
13-04-16, 07:53
e per la giustizia è tutto regolare, tanto sono autonomi di merda che devon solo ringraziare di non finire come i kulaki.

quindi evasori e sfruttatori di default. Gli sta bene :avantipopolo:

Recidivo
13-04-16, 08:06
Penso sia il topic più adeguato

http://www.repubblica.it/politica/2016/04/12/news/inchiesta_petrolio_dossier_de_giorgi-137419510/

Immagino che le notizie riferite su di un dossier di un ANONIMO siano state ben verificate prima di essere pubblicate.
Mi immagino.

Firestorm
13-04-16, 09:30
Immagino che le notizie riferite su di un dossier di un ANONIMO siano state ben verificate prima di essere pubblicate.
Mi immagino.
Immagini

balmung
13-04-16, 09:49
Mi immagino.

intanto loro lo smerdano pubblicamente su qualsiasi giornale, il resto poi si vedrà :bua:

Pinhead81
13-04-16, 10:05
Riassunto in una frase, non importa quanto hai versato: se non arrivi a 20 anni interi quei soldi sono deflagrati, spariti, inceneriti. A meno che tu non decida di coprire, tramite versamenti volontari onerosissimi, il lasso di tempo che ti manca per raggiungere i 20 anni da 52 settimane full. :asd:

koba44
13-04-16, 10:11
Autonomi ma obbligati a versare contributi in un buco nero.
Un'autonomia un po' così...

Pinhead81
13-04-16, 10:26
Autonomi ma obbligati a versare contributi in un buco nero.
Un'autonomia un po' così...
Questo purtroppo vale anche per i dipendenti con l'INPS :asd: paradossalmente stan meglio quelli con (alcune) delle casse previdenziali degli ordini professionali di appartenenza

Zhuge
13-04-16, 10:51
Riassunto in una frase, non importa quanto hai versato: se non arrivi a 20 anni interi quei soldi sono deflagrati, spariti, inceneriti. A meno che tu non decida di coprire, tramite versamenti volontari onerosissimi, il lasso di tempo che ti manca per raggiungere i 20 anni da 52 settimane full. :asd:

aperlol :asd:

- - - Aggiornato - - -

Questo purtroppo vale anche per i dipendenti con l'INPS :asd: paradossalmente stan meglio quelli con (alcune) delle casse previdenziali degli ordini professionali di appartenenza

sì, ma per quanto? e che pensioni avranno (avremo) tra 50 anni? :asd:

Pinhead81
13-04-16, 10:53
Nemmeno sto a quantificarti l'esborso per coprire gli anni mancanti eh :asd: ah leggevo in rete che le posizioni Enasarco non pensionabili ammontano a circa 500.000 unità :rotfl:

EDIT: stanno benino, le casse previdenziali professionali hanno volumi minori e una maggiore attenzione (vedi: non ci sono pensioni d'oro dato che sono tutte calcolate a partire dal montante contributivo). Il rovescio della medaglia è che spesso le aliquote previdenziali sono basse e quindi sarà basso il montante e la futura pensione; d'altro canto, hai meno trattenute attuali (pochi, maledetti e subito).
Per dirti io con l'ENPAB verso il 15% (che se voglio posso innalzare in via volontaria), mentre se fossi in gestione separata starei al 27.72% maturando però un montante più alto.

Zhuge
13-04-16, 11:01
lo so, io alla Cassa Forense verso la metà dei minimi come neoiscritto per i primi 5 anni (cioè circa 1500 euro anno) oltre l'aliquota ordinaria sull'eccedenza (che oggi, ahimé, non c'é) e la rivalsa 4% esposta in fattura; quando non ero iscritto alla CF (inizialmente non potevo), alla gestione separata ho dovuto regalare circa 4000 euro, letteralmente buttati nel cesso...

l'aliquota è bassa, quindi basse saranno le pensioni, ma chi le prende adesso non prende affatto pensioni basse; il mio capo, fresco pensionato, ha un reddito pensionistico lordo che è doppio rispetto alla media dei contributi versati negli ultimi dieci anni...

koba44
14-04-16, 12:36
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/l-istat-conferma-italia-in-deflazione-a-marzo-0-2-tendenziale_3002908-201602a.shtml

L’Istat*conferma la*deflazione*a marzo,*con l’indice dei prezzi al consumo che scende dello 0,2% su base annua. Il dato che segue il -0,3% di febbraio, ma su base mensile la variazione risulta positiva, con un aumento dello 0,2%.*Per il 2016 l’inflazione acquisita è pari a -0,4%*(era -0,6% a febbraio). E a marzo la deflazione tocca anche il cosiddetto*carrello della spesa

iWin uLose
15-04-16, 10:43
lel

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-0/p480x480/13000291_1153631434680761_5988716227585198569_n.jp g?oh=ca4b908b6fe74836b087bd8dcadf2630&oe=5781AEAE

gmork
15-04-16, 10:48
:asd:

Zhuge
15-04-16, 15:03

Firestorm
15-04-16, 16:04
lel

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-0/p480x480/13000291_1153631434680761_5988716227585198569_n.jp g?oh=ca4b908b6fe74836b087bd8dcadf2630&oe=5781AEAE
Oddio non sto più smettendo di ridire

koba44
24-04-16, 15:14
http://i.imgur.com/y3rtJ1T.jpg

Frappo
24-04-16, 20:20
:facepalm:

koba44
24-04-16, 20:34
:facepalm:

Chiwaz
25-04-16, 23:34
Indovina il partito :asd:

Pinhead81
26-04-16, 09:26
Visto in diretta sotto kasa, l'hanno messo già ad alkune fontanelle. Koglioni voi ke non ci kredete.

Black Tiger
26-04-16, 09:31
Visto in diretta sotto kasa, l'hanno messo già ad alkune fontanelle. Koglioni voi ke non ci kredete.
Fammi capire, si deve pagare col bancomat per bere alla fontanella?

Pinhead81
26-04-16, 09:33
Non ne sono sikuro ma ho visto un video in cui un tizio diceva di sì!!!

Firestorm
26-04-16, 09:36
Seriamente ?
Ok che non c'è da stupirsi più di nulla ma mi pare assurdo sarà uno scherzo tra pos sim e il fatto che metti elettricità vicino all'acqua bisogna essere stupidi per pensare una cosa simile

Frappo
26-04-16, 09:41
https://subvertising.noblogs.org/files/2011/05/referendum-acqua.jpg
http://www.corriere.it/methode_image/2014/03/19/Speciali/Foto%20Speciali/logo2-593x443.jpg?v=20140320095232
http://1.bp.blogspot.com/_BUIZ83ll_MI/S6ZpO9pdjjI/AAAAAAAAAk0/NdBhMMQ7RIg/s400/manifacqua.jpg

:fag:

Lewyn
26-04-16, 09:45
Non ne sono sikuro ma ho visto un video in cui un tizio diceva di sì!!!

E funziona solo con carte MPS e Banca Etruria!! :mad:

Zhuge
26-04-16, 10:33
Fatemi un bignamino con questa cosa dell'acqua, grazie :sisi:

gmork
26-04-16, 10:37
ma è una bufala dai. a occhio e croce sara' una vecchia vignetta sulla privatizzazione dell'acqua :asd:

Chiwaz
26-04-16, 18:41
Ma non c'è già stato un referendum sull'acqua ? Che è ancora?

abaper
26-04-16, 18:47
Ma non c'è già stato un referendum sull'acqua ? Che è ancora?
So che sto governo lo sta aggirando col classico cavillo ma non ho seguito più di tanto

Edward Green
28-04-16, 11:54
Dopo eoni mi è capitato di sentire la Boschi in TV... diciamo che mediaticamente mi sembra solo una bella statuina. Anche la battuta su Salvini è stata espressa in malo modo e non faceva ridere nessuno.

abaper
28-04-16, 12:18
Dopo eoni mi è capitato di sentire la Boschi in TV... diciamo che mediaticamente mi sembra solo una bella statuina. Anche la battuta su Salvini è stata espressa in malo modo e non faceva ridere nessuno.
Ieri su la 7?

Edward Green
28-04-16, 16:29
Ieri su la 7?

Yes: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/28/corruzione-boschi-vs-de-bortoli-gli-unici-a-dire-che-la-mafia-non-esiste-sono-grillo-e-il-m5s/513310/

Edward Green
02-05-16, 19:00
http://www.ilpost.it/2016/05/02/ruolo-renzi-italia-germania-europa/

L’Italia ora conta di più in Europa?
Lo sostiene un articolo del Guardian circolato molto negli ultimi giorni, mettendo in fila dati e opinioni: c'è di mezzo la Germania, come sempre

l risultato è che in Italia la fiducia dei consumatori e delle imprese italiane è ai livelli massimi da 15 anni a questa parte, la situazione del credito è migliorata e l’Italia è l’unico paese fra quelli del G7 che nel 2016 crescerà di più rispetto al 2015 (seppure con un tasso ancora inadeguato, l’uno per cento).
La rinascita della leadership e dell’autostima italiana può anche essere notata nella politica interna ed estera. Renzi è stato l’unico leader europeo ad aumentare i voti del proprio partito alle elezioni europee del 2014, e successivamente il suo dominio sulla politica italiana è aumentato.

Questo è l'articolo del Guardian: http://www.theguardian.com/business/2016/apr/29/could-italy-be-the-unlikely-saviour-of-project-europe

E' che noi di Backstage siamo troppo gufi. Non vi siete accorti che siamo tornati al centro della scena? :sisi:

Necronomicon
02-05-16, 19:05
Quindi possiamo dare l'Europa per spacciata :asd:

Zhuge
02-05-16, 19:44
Renzie DVCE :sisi:

anton47
02-05-16, 20:48
http://www.ilpost.it/2016/05/02/ruolo-renzi-italia-germania-europa/

Questo è l'articolo del Guardian: http://www.theguardian.com/business/2016/apr/29/could-italy-be-the-unlikely-saviour-of-project-europe

E' che noi di Backstage siamo troppo gufi. Non vi siete accorti che siamo tornati al centro della scena? :sisi::yawn: io l'ho sempre detto
crediamo di essere disoccupati, esodati, rapinati dalle banche, senza futuro e senza pensione, messi in un angolo dai marocchini che ridono di noi, con i risparmi di una vita impiegati in case invendibili, il fisco tra i più rapaci e occhiuti al mondo e i servizi da quarto mondo, evasori felici, politici e amministratori quasi tutti saprofiti corrotti, un sistema giudiziario legato a camarille politiche e ambigue carriere, scuole che crollano e insegnanti in cerca solo del posto fisso, un esercito in cui prevalgono i parassiti, imprenditori arrivisti che portano i soldi all'estero, assenteisti impuniti, i più prestigiosi marchi del made in italy svenduti a francesi e cinesi per un pugno di lenticchie (ma molto piccolo), prestigio politico, economico e militare inferiore a quello di tuvalu, malasanità diffusa, squatters, droga, pedofilia, costretti a negare di essere eterosessuali per non fare brutta figura, trionfo dei mediocri e migliori che espatriano (chissà perché?) ecc. ecc. ecc.
invece :rissa:
l'italia è questa:
http://www.navecorsara.it/wp/wp-content/uploads/2013/09/eden-580x435.jpg
come ci informa sempre il nostro amato duce Renzie :prostfl: (lui è quello al centro in alto)

koba44
02-05-16, 20:51
Abbiamo tre portaerei. E gli insegnanti sono messi da culo da anni.

MrVermont
02-05-16, 21:04
Abbiamo tre portaerei. E gli insegnanti sono messi da culo da anni.

No ne abbiamo 21 :sisi:

koba44
02-05-16, 21:07
Ooops ne abbiamo 2. Unici al mondo dopo gIi USA.

Servono per localizzare i barconi nelle zone più inesplorate.

battlerossi
02-05-16, 22:17
Ah mo abbiamo 2 portaerei?

E da quando? :asd:

Zhuge
02-05-16, 22:26
da un paio d'anni

ovviamente di tonnellaggio risibile, ma tant'é :asd:

battlerossi
02-05-16, 22:32
Si lo so benissimo, era una battuta :asd:

Visto che sulla nuova è tutto ancora da vedere con gli F 35

E sulla vecchia al massimo s'è visto qualche harrier d'annata (mezzo tutt'ora splendido, un po' agè diciamo :fag: )

koba44
02-05-16, 22:33
da un paio d'anni

ovviamente di tonnellaggio risibile, ma tant'é :asd:
La più recente non è malaccio.

battlerossi
02-05-16, 22:37

Boh si,

non se sa ancora se riusciranno a farci stare i nuovi caccia, come dicevo prima.

koba44
02-05-16, 22:49
Boh si,

non se sa ancora se riusciranno a farci stare i nuovi caccia, come dicevo prima.
L'importante è buttare tanti soldi nel cesso, il resto è ininfluente.

iWin uLose
03-05-16, 08:10
Ah mo abbiamo 2 portaerei?

E da quando? :asd:
Eccole. Per Natale altre due :asd:

https://i.ytimg.com/vi/e1FkQxaVmdQ/maxresdefault.jpg

Zhuge
03-05-16, 08:19

diciamo che è degna dell'appellativo "portaerei" almeno, anche se non si sa quali aerei :asd:

abaper
03-05-16, 08:47
Qualcuno sta seguendo il pasticcio del nuovo capo della gdf? Da quel che ho capito, renzie si è imposto anche se Mastella e padoan erano contrari

caesarx
03-05-16, 09:43
Interessante...

abaper
03-05-16, 10:01
Interessante...
Ne parlava ieri Giannino.
Da quel che ho capito sia il generale che suo fratello sono stati implicati in faccende poco chiare.
Ovviamente anche il generale ha trascorsi fiorentini...

Lord Derfel Cadarn
03-05-16, 10:22
Ne parlava ieri Giannino.
Da quel che ho capito sia il generale che suo fratello sono stati implicati in faccende poco chiare.
Ovviamente anche il generale ha trascorsi fiorentini...

ottimi rappresentanti della gdf quindi. :fag:

Firestorm
03-05-16, 10:26
diciamo che è degna dell'appellativo "portaerei" almeno, anche se non si sa quali aerei :asd:
Come definizione sono portaelicotteri se non sbaglio.

Zhuge
03-05-16, 12:07
Qualcuno sta seguendo il pasticcio del nuovo capo della gdf? Da quel che ho capito, renzie si è imposto anche se Mastella e padoan erano contrari

il mio capo stamattina m'ha fatto il resumee del relativo articolo del FQ...

alberace
11-05-16, 15:11
'nsomma unioni civili passate grazie ai voti di partiti di cdx.

Manu
11-05-16, 15:28
Lettonulla. Hanno fatto passare l'ennesima porcata?

alberace
11-05-16, 15:29
unioni civili senza lo stepchild adoption (come si sapeva da un po').

http://www.lastampa.it/2016/01/07/multimedia/italia/ddl-sulle-unioni-civili-spiegato-in-ZO0EGCHqgh3uZRUmJ6w2RO/pagina.html

Necronomicon
11-05-16, 16:02
Meglio di niente, vah

Daniel_san
11-05-16, 17:27
E intanto che tutti parlano di quello sparisce magicamente la guardia medica. Ole'!

koba44
11-05-16, 17:38
Statisticamente ci saranno omosessuali anche nelle loro file.

Edward Green
11-05-16, 23:07
http://www.linkiesta.it/it/article/2015/12/05/nessuno-in-italia-pensa-al-futuro-tra-40-anni-sara-un-disastro/28468/

Finalmente un articolo ottimista.

Chiwaz
12-05-16, 09:26

Non ha mica posto la fiducia?
Avrà votato la corrente verdiniana, a destra.

Zhuge
12-05-16, 09:48
Non ha mica posto la fiducia?
Avrà votato la corrente verdiniana, a destra.

ALA ha votato yep :sisi:

così come una decina di forzisti

MrVermont
12-05-16, 09:59
E intanto che tutti parlano di quello sparisce magicamente la guardia medica. Ole'!

Ma che ti frega? al massimo se stai male fai una bella unione civile con il primo che passa e sicuro tutti i mali passeranno :rullezza:

Ah cmq a sto punto pretendo che venga legalizzata la poligamia. E che cazzo. Per quale motivo devono essere discriminate le persone che vogliono avere 16 mogli?

koba44
12-05-16, 10:09
Ma queste Unioni Civili sono riservate agli omosex o anche gli etero possono usufruirne?

Le differenze non sono poche: le UC hanno i vantaggi del matrimonio senza gli svantaggi penali e senza l'obbligo di fedeltà.

Vedi:

Gli effetti penali della legge sulle unioni civili

Sono stati poco considerati, scrive Luigi Ferrarella sul Corriere, elencando una serie di contraddizioni

http://www.ilpost.it/2016/05/11/unioni-civili-effetti/

gmork
12-05-16, 10:23
le solite cose fatte a meta'. sulla guardia medica, poi, la vogliono tagliare per ridurre i costi? (cosi' a naso resta una pazzia, eh, è solo per sapere). ho letto, tra l'altro, che 7000 guardie mediche precarie (1/3 del totale) resterebbero disoccupate.

alberace
12-05-16, 13:40
Ah cmq a sto punto pretendo che venga legalizzata la poligamia. E che cazzo. Per quale motivo devono essere discriminate le persone che vogliono avere 16 mogli?
prima qualche decennio di controcultura e discriminazione.
poi se ne potrebbe parlare :smug:

MrVermont
12-05-16, 13:43
prima qualche decennio di controcultura e discriminazione.
poi se ne potrebbe parlare :smug:
La discriminazione c'è già essendo vietata per legge :lul:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

alberace
12-05-16, 13:46
La discriminazione c'è già essendo vietata per legge :lul:
è per questo che nessuno ha 16 mogli :sisi:

gmork
12-05-16, 13:49
è per questo che nessuno ha 16 suocere :sisi:

fixed.

MrVermont
12-05-16, 14:03
è per questo che nessuno ha 16 mogli :sisi:
Puoi escluderlo con certezza assoluta? :smugranking:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

alberace
12-05-16, 14:17
:smugranking:

Zhuge
12-05-16, 14:18
eh già, 16 mogli

poi così discriminiamo chi fa fatica a trovarne una

io dico che la legge dovrebbe imporre direttamente l'amore!

anton47
12-05-16, 14:44
ebbene sì: io sono uno di quei luridi fascisti che legge ancora panorama :tsk:
e ho pure trovato interessante l'editoriale di giorgio mulè che spiega perché voterà no al referendum renzieiano sulle modifiche della costituzione
in particolare riporta le modifiche all'articolo 70 relative alla presunta riduzione di funzioni del sacro senato della repubblica
in effetti è particolarmente divertente e dimostra inconfutabilmente quanto i nostri attuali legislatori sono incompetenti e pasticcioni (e poi dicono dei grillini...:asd:)
provate a leggervi l'articolo 10, che modifica il citato art. 70 (non che il resto sia meglio, eh!), al seguente link:
http://stampaparlamentare.it/primo_piano/ecco-il-testo-della-nuova-costituzione-renzi-boschi-2016#n
dove, sotto la responsabilità di quella bonazza della boschi/etruria, è stato vergato questo florilegio di deliri, banalità, contraddizioni e casini assortiti...
penso che se le leggi le dessero da scrivere alla nonna (analfabeta) del mio verduriere, verrebbero fuori più corrette, eque, efficaci e ben formulate :bua:
(ma in che mani siamo finiti? :uhoh:)

koba44
12-05-16, 15:00
Io rivoglio la monarchia. Ma non con quei puttanieri dei Savoia. Un Asburgo qualsiasi (quel che ne resta) andrebbe bene.

- - - Updated - - -

eh già, 16 mogli

poi così discriminiamo chi fa fatica a trovarne una

io dico che la legge dovrebbe imporre direttamente l'amore!

Rispondi a quanto sopra, ovvero: posso io unirmi civilmente con una donna (vagino-munita dalla nascita, per intenderci)?

grazie

http://www.lawyer-jokes.mytwotails.com/wp-content/uploads/2015/02/life-is-short-get-a-divorce-lawyer-ad.jpg

Zhuge
12-05-16, 15:06
unione civile tra gente di diverso sesso? penserei di no, dovrei leggere la norma, comunque

ah koba, le pere fuffe della prodivorce che hai postato, moar please

Black Tiger
12-05-16, 15:10
Io rivoglio la monarchia. Ma non con quei puttanieri dei Savoia. Un Asburgo qualsiasi (quel che ne resta) andrebbe bene.

Karl Thomas Robert Maria Franziskus Georg Bahnam von Habsburg-Lothringen Arciduca d'Austria, Principe Imperiale d'Austria (https://it.wikipedia.org/wiki/Austria), Principe Reale d'Ungheria (https://it.wikipedia.org/wiki/Ungheria), di Boemia (https://it.wikipedia.org/wiki/Boemia), di Dalmazia (https://it.wikipedia.org/wiki/Dalmazia), Croazia (https://it.wikipedia.org/wiki/Croazia), Slavonia (https://it.wikipedia.org/wiki/Slavonia), Galizia (https://it.wikipedia.org/wiki/Galizia_(Europa_centrale)) e Lodomiria (https://it.wikipedia.org/wiki/Lodomiria)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/65/SKKH_Erzherzog_Karl_von_%C3%96sterreich.jpg

caesarx
12-05-16, 15:12
A me andrebbe bene il ramo Aosta dei Savoia.
:sisi:

koba44
12-05-16, 15:12
Si sarà milfata un filino...

Divorce attorney Corri Fetman unveils her new advertising campaign on mobile billboards June 7, 2007 in Chicago, Ill. Fetman's previous campaign featured a fixed billboard with the same slogan, "Life's Short. Get a Divorce." but used different photos...

http://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/divorce-attorney-corri-fetman-shows-off-her-fotografie-di-cronaca/74433550
(http://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/divorce-attorney-corri-fetman-shows-off-her-fotografie-di-cronaca/74433550)

Zhuge
12-05-16, 15:20
fa un po' nina hartley :asd:

e poi figalwfirm :rotfl:

koba44
12-05-16, 16:06
Karl Thomas Robert Maria Franziskus Georg Bahnam von Habsburg-Lothringen Arciduca d'Austria, Principe Imperiale d'Austria (https://it.wikipedia.org/wiki/Austria), Principe Reale d'Ungheria (https://it.wikipedia.org/wiki/Ungheria), di Boemia (https://it.wikipedia.org/wiki/Boemia), di Dalmazia (https://it.wikipedia.org/wiki/Dalmazia), Croazia (https://it.wikipedia.org/wiki/Croazia), Slavonia (https://it.wikipedia.org/wiki/Slavonia), Galizia (https://it.wikipedia.org/wiki/Galizia_(Europa_centrale)) e Lodomiria (https://it.wikipedia.org/wiki/Lodomiria)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/65/SKKH_Erzherzog_Karl_von_%C3%96sterreich.jpg

Ecco ecco! Perfetto! Ha proprio la faccia giusta da Re d'Italia (ma anche Padania): intelligente, pacato ma fermo e giusto, come dovrebbe essere un vero Re!

Mica come Mattarella che sembra Geppetto uscito dalla Balena.

gmork
12-05-16, 17:03
Karl Thomas Robert Maria Franziskus Georg Bahnam von Habsburg-Lothringen.

sembra lo sketch di aldo giovanni e giacomo, quello dove fanno un'elenco di nomi strani per finire con "e franco" :smugranking:

koba44
12-05-16, 18:33
I gay si sposano... e in arrivo le donne prete! :facepalm:

LA DECISIONE DI PAPA FRANCESCO

Diaconato femminile, don Rigoldi:
«Era ora, di loro abbiamo bisogno»

http://www.corriere.it/cronache/16_maggio_12/diaconato-femminile-commento-don-gino-rigoldi-272d19fe-1852-11e6-a192-aa62c89d5ec1.shtml

Lux !
12-05-16, 18:35
Le pretesse boldrineh :terrore:

Necronomicon
12-05-16, 19:32
Un diacono non è un prete, eh

Zhuge
12-05-16, 20:32
quello lì non è il nuovo fidansato della santanché? :uhm:

gmork
12-05-16, 20:37
se non sbaglio le diaconesse ^^ c'erano anche nella prima chiesa

pasquaz
12-05-16, 22:17

non ci sono più i menti asburgici di una volta :tsk:

koba44
12-05-16, 22:43
non ci sono più i menti asburgici di una volta :tsk:
Ma infatti questo è del ramo cadetto degli Asburgo-Lorena. La consanguineità ha messo la parola fine alla casata originaria e al mitico prognatismo mandibolare.

koba44
12-05-16, 22:44
se non sbaglio le diaconesse ^^ c'erano anche nella prima chiesa
Nella prima Chiesa c'erano anche i preti sposati.

Frappo
13-05-16, 14:46
ma dell'epurazione di Porro e Giannini a cura PD? nessun stracciarsi le vesti? nessuna manifestazione/girotondo/indignati?

Necronomicon
13-05-16, 14:50
epurazione? Penso facciano ascolti risibili (ballarò costa qualcosa come 150.000 euro a puntata)

Frappo
13-05-16, 17:40
gli hanno fatti fuori perchè non filo governativi

abaper
13-05-16, 17:51
ma dell'epurazione di Porro e Giannini a cura PD? nessun stracciarsi le vesti? nessuna manifestazione/girotondo/indignati?
Aggiungici il giornalista dell'unità sotto azione disciplinare perché ha osato contraddire le opinioni di renzie su Berlinguer.. e neanche in un articolo ma su Twitter. :facepalm:

Pinhead81
13-05-16, 18:19
Dalle mie parti :asd:

http://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2016/05/13115975_10153548012508531_8469050930092138928_o.j pg

Lux !
13-05-16, 18:31
Aggiungi una riga sotto in cui inneggi alle lesbiche, visto che nessuno pensa a noi :piange:

alberace
13-05-16, 18:32

Zhuge
13-05-16, 20:26
link sulle epurazioni di Porro e Giannini?

koba44
14-05-16, 20:02
http://www.unimpresa.it/conti-pubblici-unimpresa-debito-cresciuto-di-108-mld-in-2-anni-5/12481
CONTI PUBBLICI: UNIMPRESA, DEBITO CRESCIUTO DI 108 MLD IN 2 ANNI (+5%)

Il debito pubblico italiano è cresciuto di 108,3 miliardi di euro in due anni: dai 2.120,4 miliardi marzo 2014 è arrivato ai 2.228,7 di marzo scorso. In termini percentuali l’incremento è del 5,11%.

In questo arco di tempo, salvo sporadiche occasioni, legate per lo più a eventi di cassa e non di risanamento strutturale, non c’è mai stata una significativa inversione di tendenza. Il debito è sistematicamente cresciuto e la voragine nei conti statali italiani si è allargata al ritmo di 4,5 miliardi al mese.

Un aumento che appare indirizzato a sostenere la crescita costante delle spese correnti del bilancio statale: tra il 2014 e il 2015, le uscite per acquisti, servizi, appalti, forniture, sanità, stipendi e pensioni sono passate da 483,8 miliardi a 536,4 miliardi, in salita di 52,6 miliardi (+10,87%); contemporaneamente sono diminuite le spese in conto capitale (gli investimenti pubblici), passate da 56,3 miliardi a 44,9 miliardi in discesa di 11,3 miliardi (-20,13%).

Lo segnala il Centro studi di Unimpresa che ha realizzato una analisi flash sui dati diffusi oggi dalla Banca d’Italia.

“In due anni il governo di Matteo Renzi ha accumulato oltre 100 miliardi di nuovo debito: se lo avesse fatto per far aumentare gli investimenti pubblici, funzionali al rilancio dell’economia, lo avremmo apprezzato e pure sostenuto.

Invece, il rosso è cresciuto perché si continuano a finanziare gli sprechi. Aumenta la spesa pubblica corrente, mentre cala quella in conto capitale.

Ci sembra che l’esecutivo stia andando nella direzione sbagliata” commenta il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi.

——————

Manu
14-05-16, 23:40
I nostri prodi non taglierebbero seriamente gli sprechi manco con un fucile puntato alla testa, temo :asd: credo che in molti casi qualcuno rischierebbe l'incolumità.

Zhuge
15-05-16, 10:55
Cosa c'è di vero nelle voci di riforma delle aliquote IRPEF che porteranno dal 2018 tutti i contribuenti sopra i 28K€ a pagare il 43% (oggi dovuto solo sull'eccedenza di 75K€)?

koba44
15-05-16, 11:23
Cosa c'è di vero nelle voci di riforma delle aliquote IRPEF che porteranno dal 2018 tutti i contribuenti sopra i 28K€ a pagare il 43% (oggi dovuto solo sull'eccedenza di 75K€)?
43% sopra i 28k!?!?

no dai, non ci credo.

Se il fiorentino appena ieri ha detto che ridurrà ancora (vabbeh) le tasse e il padovano che il debito sta calando (haha!)... impossibru!

koba44
15-05-16, 11:26
5 maggio 2016

Nell’ipotesi della riduzione degli scaglioni da cinque a tre, secondo il piano del viceministro Zanetti, questo potrebbe essere lo scenario:

I scaglione (0-15.000 euro): aliquota al 23%
II scaglione (15.001-75.000 euro): aliquota al 27%
III scaglione (sopra i 75.000 euro): aliquota al 43%

Fonte: http://economia.leonardo.it/taglio-irpef-2017-ecco-come-cambieranno-gli-scaglioni/

___

Zhuge mi fai infartare.

anton47
15-05-16, 11:26
....Se il fiorentino appena ieri ha detto che ridurrà ancora (vabbeh) le tasse e il padovano che il debito sta calando (haha!)... impossibru!http://images2.fanpop.com/image/photos/12200000/ROTFL-dogs-12270796-491-362.jpg

Zhuge
15-05-16, 13:13
5 maggio 2016

Nell’ipotesi della riduzione degli scaglioni da cinque a tre, secondo il piano del viceministro Zanetti, questo potrebbe essere lo scenario:

I scaglione (0-15.000 euro): aliquota al 23%
II scaglione (15.001-75.000 euro): aliquota al 27%
III scaglione (sopra i 75.000 euro): aliquota al 43%

Fonte: http://economia.leonardo.it/taglio-irpef-2017-ecco-come-cambieranno-gli-scaglioni/

___

Zhuge mi fai infartare.

Questo è quello che ha proposto Zanetti, poi c'è anche quest'altra proposta

http://www.blogfinanza.com/economia/15280-scaglioni-aliquote-irpef/#scaglioni-e-aliquote-irpef-e-riforma-del-fisco-dal-2018

o qui in fondo

http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/articolo/52519/irpef-scaglioni-e-aliquote.html

e non si capisce se quella di Zanetti cancelli l'altra, se sono due opzioni, se i giornalisti hanno sbagliato a capire...

koba44
15-05-16, 13:23
Su pmi. It u articolo + recente riporta le stesse fasce dell'articolo su leonardo.it:

http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/approfondimenti/120971/taglio-irpef-nel-2017-padoan-ipotesi.html

43 pc sopra i 28k sarebbe una batosta galattica

Zhuge
15-05-16, 15:02
infatti

ok il nuovo articolo, ma non ho visto smentite di quello vecchio

koba44
15-05-16, 16:03
infatti

ok il nuovo articolo, ma non ho visto smentite di quello vecchio
Mai vista una smentita su testate online.

Frappo
15-05-16, 16:18
vorranno allinearsi con la tassazione sulle imprese

http://impresalavoro.org/wp-content/uploads/2016/05/Indice03.jpg

semo i nummeri unoooo :rullezza:

Firestorm
15-05-16, 21:39
Finiamo in depressione altro che recessione se fanno una cosa simile...

koba44
15-05-16, 21:51
Tanto alzeranno l'IVA a manetta...

Leizar
15-05-16, 21:52
Sessantacinque per cento?
Coddue, quando si dice lavorare per lo stato :bua:

alberace
15-05-16, 22:05
un paio d'anni fa sfiorava il 70% :business:

Lux !
15-05-16, 22:18

È la redistribuzione, bellezza :smugranking:

citizen5
15-05-16, 22:50
Perchè, sei convinto veramente che la pressione fiscale sia calata di 5 punti?
Da quel che ho letto da qualche parte adesso è al 73%.

abaper
16-05-16, 06:53
Iniziamo bene. Per il prossimo anno siamo già sotto di 10 miliardi e il vice ministro dell'economia non sarà una passeggiata....

Necronomicon
16-05-16, 07:38
Ma come! Al tg1 han detto che l'Europa ci darà flessibilità perché il governo Renzi ha solo sbagliato le previsioni di 0.1% e quindi è sotto di solo un miliardino

Zhuge
16-05-16, 08:09
Iniziamo bene. Per il prossimo anno siamo già sotto di 10 miliardi e il vice ministro dell'economia non sarà una passeggiata....

tanto lo sappiamo già che alzano IVA e accise...

koba44
16-05-16, 08:32
Con l'iva al 25% di IVA passo al baratto.

Le accise invece le alzino pure: è un ottimo momento col petrolio così basso.

Zhuge
16-05-16, 08:50
Con l'iva al 25% di IVA passo al baratto.

Le accise invece le alzino pure: è un ottimo momento col petrolio così basso.

c'è l'IVA e l'imposta di registro anche sul baratto, eh :asd:

tra l'altro sul Sole di ieri c'è tutto uin paginone sulla delega fiscale; pare che per i professionisti tolgano praticamente tutto (studi di settore, 770, spesometro, dichiarazioni di intento) :asd:

peraltro hanno messo i software per l'UNICO, peccato che clicchi e poi ti esce l'errore che il collegamento non esiste :asd:

koba44
16-05-16, 09:14
c'è l'IVA e l'imposta di registro anche sul baratto, eh :asd:

Come no: pago tutto in caciotte di capra.

Nell'ultima finanziaria ci sono 3 mld di aiuti all'autotrasporto: cominciamo a tagliare quelli. Altro che accise.

Zhuge
16-05-16, 09:41
Autotrasporto quale? TPL?

koba44
16-05-16, 09:54
Autotrasporto quale? TPL?
TPL? Autotrasporto su automezzi automoventi.

Manu
16-05-16, 11:33
Io mi chiedo quando i nodi verranno davvero al pettine. Non potranno andare avanti a suon di toppettine e tasse all'infinito.

Necronomicon
16-05-16, 12:15
Io mi chiedo quando i nodi verranno davvero al pettine. Non potranno andare avanti a suon di toppettine e tasse all'infinito.
I nodi verranno al pettine quando i 30 enni di oggi avranno perso tutto grazie a fondi pensione che non guadagnano niente e scopriranno che fior fior di soldi all'INPS son serviti solo a foraggiare gli ormai morti pensionati di oggi mentre a loro aspetta la pensione sociale e le liste per la casa popolare. Dopo che l'avranno ottenuta ovviamente immigrati o se non gliela inculano gli abusivi.
Ammesso che non muoiano prima della pensione regalando praticamente tutti i contributi senza aver nulla in cambio, nemmeno le spese del funerale.

balmung
16-05-16, 15:14
io, invece, penso che i nodi il pettine non lo vedranno. Ovvero l'impoverimento sarà graduale ed in molti non ci faranno nemmeno caso.

10 anni fa, c'era chi si lamentava della "generazione mille euro".
Oggi non è raro il giovane che lavora gratis (così imparah e fa la gavettah) o a 500 euro/mese e pure in nero.

tl;dr non ci sarà un evento in grado di far detonare qualcosa. E forse il problema è proprio l'apatia che regna sovrana.

Pinhead81
16-05-16, 15:15
Oggi non è raro il giovane che lavora gratis (così imparah e fa la gavettah) o a 500 euro/mese e pure in nero..
C'è anche chi sta peggio #carlini #chatfacebook #nofuture

alberace
16-05-16, 15:16
Perchè, sei convinto veramente che la pressione fiscale sia calata di 5 punti?
Da quel che ho letto da qualche parte adesso è al 73%.
immagino il calo sia dovuto al job acts.
qualche mese e si torna su :business:

Zhuge
16-05-16, 21:02
TPL? Autotrasporto su automezzi automoventi.

intendevo Trasporto Pubblico Locale

Edward Green
16-05-16, 23:27
Ieri, uscito dalla Messa, mi sono fermato a parlare con il mio amico Gilberto, commercialista. “Matteo, che soddisfazione. Ieri ho fatto vedere a alcuni clienti quanto risparmiano di Irap quest’anno. Non ci credevano!” Effettivamente non ci credevano. E forse neanche adesso ci credono, purtroppo. Perché tutti gli indicatori dicono che i cittadini non stanno notando nessuna discesa delle tasse. Eppure c’è, eppure è evidente per gli addetti ai lavori, eppure nessun Governo ha fatto quanto noi sulle tasse.

Solo per riepilogare:
Via l’Irap costo del lavoro.
Via l’Imu e la Tasi sulla prima casa.
I mitici 80 euro che tutti deridono ma che, alla fine dell’anno, sono 960 euro.
Il credito di imposta al Sud.
Il super-ammortamento al 140% per chi mette soldi in azienda anziché in tasca.
Gli incentivi per chi assume.
VIA l’Imu e l’Irap agricola
Il canone Rai che passa da 113 euro a 100 euro.
Le tasse locali che per legge non possono più aumentare.

Bene, nonostante tutto questo, gli italiani pensano che le tasse siano aumentate. C’è qualcosa che non funziona, che dite? Sapete che mi fido molto di chi riceve e segue le enews: mi aiutate a capire dove ho sbagliato? L’email la sapete: matteo@governo.it

Mandategli la spiegazione :sisi:

Necronomicon
17-05-16, 00:24
Imu e tasi la si paga a giugno quindi ancora non se n'è accorto nessuno :asd: e comunque i 343 euro di imposte sul gas di questo mese mi hanno ammortato il buco del XD

gmork
17-05-16, 00:38
la tasi per le abitazioni principali è stata abolita. su quello non gli si puo' dire niente :asd:

koba44
17-05-16, 01:47
intendevo Trasporto Pubblico Locale
No, tutto il settore autotrasporto privato con il rimborso parziale accise.

koba44
17-05-16, 01:48
Ieri uscito dalla messa...

Black Tiger
17-05-16, 06:22
Non so se te l'hanno detto, ma sei in itaglia.

koba44
17-05-16, 06:29
Non so se te l'hanno detto, ma sei in itaglia.
Sarà andato a confessare il peccato di aver fatto sposare i culi.

Zhuge
17-05-16, 07:34
No, tutto il settore autotrasporto privato con il rimborso parziale accise.

ah ok

sinceramente mi stupisce di più che in quel frangente paraclericale ci fosse anche il commercialista Gilberto :asd:

comunque non si può dire che gli interventi indicati non siano stati fatti, bisogna dargliene atto; è che molti di questi interventi sono invisibili all'occhio dell'uomo comune, perché riguardano solo gli addetti ai lavori (IRAP, credito d'imposta al sud, sgravi all'assunzione, super-ammortamento), altri interventi godono di cattiva fama per motivi burocratici (il canone rai scende, vero, ma che casino e che confusione!); in più non si capisce bene quale sia la reale portata di spesa di questi tagli di imposta e soprattutto da cosa siano sostituite le entrate mancanti; resta forte il dubbio che questi tagli siano finanziati a debito, come si è sempre fatto (la famosa flessibilità), e che il nodo del loro costo verrà al pettine prestissiomo, già l'anno prossimo, con l'aumento di IVA e accise prima, con l'irrigidimento dell'imposta di successione ed il ritocco dell'IRPEF poi

koba44
17-05-16, 09:00
più non si capisce bene quale sia la reale portata di spesa di questi tagli di imposta e soprattutto da cosa siano sostituite le entrate mancanti

Lo 0,2‰ annuo su c/c e deposito titoli, stile furto notturno di Amato.

L’imposta di bollo vale quanto l’IMU ma nessuno ne parla. Vi spieghiamo il perché (by Alberto Foà - 2013) (http://www.risparmiamocelo.it/l-imposta-di-bollo-vale-quanto-l-imu-ma-nessuno-ne-parla-vi-spieghiamo-il-perche)

Per le entrate mancanti:
Quei famosi 5 mld di tagli si potrebbero anche rispolverare, almeno in parte.
IMU fatta pagare alla Chiesa, che ha 2.000 mld stimati di patrimonio immobiliare.
Abolizione PRA, annunciato e mai fatto.
Tagli netti alle pensioni d'oro calcolate col retributivo.
Mah...

Lewyn
17-05-16, 09:04
Se siamo (e lo siamo più che sicuramente :bua:) oltre il punto critico della curva di laffer ad una diminuzione del livello di tassazione corrisponde un aumento delle entrate fiscali.

Zhuge
17-05-16, 09:15
Lo 0,2‰ annuo su c/c e deposito titoli, stile furto notturno di Amato.

L’imposta di bollo vale quanto l’IMU ma nessuno ne parla. Vi spieghiamo il perché (by Alberto Foà - 2013) (http://www.risparmiamocelo.it/l-imposta-di-bollo-vale-quanto-l-imu-ma-nessuno-ne-parla-vi-spieghiamo-il-perche)

Per le entrate mancanti:
Quei famosi 5 mld di tagli si potrebbero anche rispolverare, almeno in parte.
IMU fatta pagare alla Chiesa, che ha 2.000 mld stimati di patrimonio immobiliare.
Abolizione PRA, annunciato e mai fatto.
Tagli netti alle pensioni d'oro calcolate col retributivo.
Mah...

ma quella c'era già quando è stato introdotto l'IMU prima casa e conmtinua ad essefci uguale ora che sono stati fatti quei tagli :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Se siamo (e lo siamo più che sicuramente :bua:) oltre il punto critico della curva di laffer ad una diminuzione del livello di tassazione corrisponde un aumento delle entrate fiscali.

alla curva di Laffer non crede nessuno a Bruxelles e soprattutto a Francoforte, quindi noi potremmo esserne anhce sostenitori, ma ciccia :asd:

koba44
17-05-16, 09:32
Sarebbe interessate verificare se è vero.

- - - Updated - - -

ma quella c'era già quando è stato introdotto l'IMU prima casa e conmtinua ad essefci uguale ora che sono stati fatti quei tagli :sisi:

Sì e volevano passarla allo 0,4-05 per mille... maledetti.

Lewyn
17-05-16, 10:24
alla curva di Laffer non crede nessuno a Bruxelles e soprattutto a Francoforte, quindi noi potremmo esserne anhce sostenitori, ma ciccia :asd:

Per loro è un esponenziale. :bua:

pasquaz
17-05-16, 11:45
nel frattempo la ministra dell'istruzione dice qualcosa a proposito dell'apertura estiva delle scuole (classiche sparate moolto vaghe e ben poco concrete, come al solito) e immediatamente gli insegnanti che ho su FB vanno in rage dicendole le peggio cose "perché i ragazzi si meritano il riposo estivo"...si, vabbè :asd:

(non voglio difendere le dichiarazioni del ministro che mi sembrano le solite sparate, ma fa ridere l'immediata chiamata alle armi degli insegnanti)

Necronomicon
17-05-16, 12:54
nel frattempo la ministra dell'istruzione dice qualcosa a proposito dell'apertura estiva delle scuole (classiche sparate moolto vaghe e ben poco concrete, come al solito) e immediatamente gli insegnanti che ho su FB vanno in rage dicendole le peggio cose "perché i ragazzi si meritano il riposo estivo"...si, vabbè :asd:

(non voglio difendere le dichiarazioni del ministro che mi sembrano le solite sparate, ma fa ridere l'immediata chiamata alle armi degli insegnanti)
Io ho letto solo dell'apertura nelle grandi città delle scuole superiori per laboratori vari.
Il vero problema sono le elementari, quelle e gli asili dovrebbero tenere aperto fino ad almeno fine luglio, con un programma di rafforzamento/attività facoltative nei mesi estivi per le elementari, magari.

Ma di che stiamo parlando che servirebbe ogni giorno il tempo prolungato fino alle 18 per permettere ai genitori di lavorare durante i mesi non estivi :asd:

Il mio comune paga decine di migliaia di euro alle cooperative per sorveglianza pomeridiana ed estiva dei bimbi delle elementari. Non sono affatto convinto che faccia bene ai bimbi star a scuola otto/nove ore al giorno, comunque. Alcuni li vedi e sono apatici incapaci di provare stimoli e obbligati a fare cose che non interessano (i laboratori)

koba44
22-05-16, 17:58
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-politica/2269286d1463926614-boschi-se-perdiamo-al-referendum-me-ne-vado-via-anche-io-aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbbbbbbbbb-1.png

battlerossi
22-05-16, 18:14
io, invece, penso che i nodi il pettine non lo vedranno. Ovvero l'impoverimento sarà graduale ed in molti non ci faranno nemmeno caso.

Oggi non è raro il giovane che lavora gratis (così imparah e fa la gavettah) o a 500 euro/mese e pure in nero.

tl;dr non ci sarà un evento in grado di far detonare qualcosa. E forse il problema è proprio l'apatia che regna sovrana.

Io aspetto quei pecoroni della mia generation il giorno in cui so morti tutti i vari babbi, mamme, zie, nonni :fag:

koba44
22-05-16, 20:45
Marchettone galattico da Fazio: "benvenuto PRESIDENTE Napolitano".

Ma presidente DI CHE!?

Also bla bla bla l'Europa deve stare unita blah... uhm

Firestorm
22-05-16, 21:51
Marchettone galattico da Fazio: "benvenuto PRESIDENTE Napolitano".

Ma presidente DI CHE!?

Also bla bla bla l'Europa deve stare unita blah... uhm
Presidente emerito...pure il papa è emerito vuoi che un presidente non possa esserlo ?
Siamo in Italia scritto in arial narrow corpo 2 nella costituzione c'è scritto che ogni italiano debba una volta nella vita essere presidente di qualcosa...titolo che insieme alla parola emerito (spesso poi non usata) fino alla morte così da poter essere sempre chiamato presidente...

Sandro Storti
22-05-16, 22:27
Io non guadagno un cazzo, e le mie tasse sono basse. Quando i miei genitori e suoceri lasceranno questo mondo, li si che farò i soldi, e appena fatti questo bel paese li vedrà volare via.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gmork
22-05-16, 22:29
in before: imposte di successione 45% :asd:

Zhuge
23-05-16, 08:01
in before: imposte di successione 45% :asd:

è esattamente quello che vuole fare renzie, l'ha già detto più volte

per esempio, in UK le imposte di successione arrivano fino al 40% e lui vorrebbe fare uguale, in fondo sarebbe una patrimoniale che invoglierebbe gli italiani-formica a bersi tutto durante la vita :asd:

Firestorm
23-05-16, 08:06

per esempio, in UK le imposte di successione arrivano fino al 40% e lui vorrebbe fare uguale, in fondo sarebbe una patrimoniale che invoglierebbe gli italiani-formica a bersi tutto durante la vita :asd:
Io penso che molti italiani abbiamo proprio poco da bersi durante la vita...

Black Tiger
23-05-16, 08:44
Io penso che molti italiani abbiamo proprio poco da bersi durante la vita...

Mah, qui è appena morto un vecchiaccio che faceva una vita da straccione e invece era ricco sbombato.
Qua c'è gente che pensa che i soldi siano come i punti del flipper.

Pinhead81
23-05-16, 09:25
Io non guadagno un cazzo, e le mie tasse sono basse. Quando i miei genitori e suoceri lasceranno questo mondo, li si che farò i soldi, e appena fatti questo bel paese li vedrà volare via.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lasceranno tutto a un pakistano random

Firestorm
23-05-16, 11:18
Lasceranno tutto a un pakistano random
Al badante rumeno

Firestorm
23-05-16, 11:20
Mah, qui è appena morto un vecchiaccio che faceva una vita da straccione e invece era ricco sbombato.
Qua c'è gente che pensa che i soldi siano come i punti del flipper.
Sicuramente qualcuno c'è ma non so se sono più la maggioranza come un tempo...

Daniel_san
27-05-16, 09:51

In UK la soglia per la tassa di successione e' 600k sterline comunque, in realta' e' una tassa che pagano in pochissimi.

Se la introduci, gli italiani-formica e' facile che si adeguino allo standard UK: metti tutto in un bel trust anonimo a Jersey e tanti saluti.

Zhuge
27-05-16, 14:51
prima che gli italiani medi imparino che cos'è un trust di diritto anglosassone ce ne vuole eh :asd:

Daniel_san
27-05-16, 15:58
prima che gli italiani medi imparino che cos'è un trust di diritto anglosassone ce ne vuole eh :asd:

Basta che lo impari qualche commercialista intraprendente, non necessariamente italiano. Gia' adesso ci sono quelli che ti aprono le societa' qui per non residenti, figurati.

koba44
27-05-16, 17:05
Le polizze vita non sono sottoposte a tassa di successione. Sapevatelo.

Pinhead81
27-05-16, 17:25
Non sono tassate alla fonte in sede di erogazione, però?

koba44
27-05-16, 18:53
Non sono tassate alla fonte in sede di erogazione, però?
Per lo meno la tassazione non è doppia!

Zhuge
27-05-16, 19:48
Le polizze vita non sono sottoposte a tassa di successione. Sapevatelo.

sono tassate come reddito con tassazione separata (e l'aliquota è maggiore di quelle dell'imposta di successione, senza franchigia peraltro)...

balmung
31-05-16, 21:53
forse è un po' ot

https://www.leoniblog.it/scuola-13-addetti-permessi-ex-lege-104-solo-15-nel-privato-ora-basta/

Bisogna dare atto al governo di esser stato di parola. Poco dopo il suo insediamento, nel quadro delle misure di ricognizione dei dati della Pubblica amministrazione, aveva annunciato anche l’interpello all’intero sistema scolastico sull’utilizzo della legge 104 del 1992, quella che consente ai lavoratori dipendenti tre giorni di permesso retribuito al mese per assistere congiunti portatori di handicap e malati gravi.

[...]
I sindacati della scuola hanno protestato sin dall’inizio, parlando di accanimento contro i diritti dei lavoratori. Ma ora che conosciamo i risultati della ricognizione quelle proteste appaiono del tutto ingiustificate. A fronte dell’1,5% di lavoratori del settore privato che beneficiano della 104, il personale di ruolo della scuola italiana a goderne è invece il 13%, che arriva al 17% nel personate ATA cioè tecnico-amministrativo. Il divario tra le regioni è fortissimo: si va dall’8.9% del Piemonte e al 9,7% del Veneto al 16,3% del Lazio, al 16,7% in Sicilia fino al 18,9% in Sardegna. Tra il personale ATA, vi sono regioni come Umbria e Lazio in cui i benefici della 104 sono riconosciuti a un lavoratore su 4, mentre in Piemonte sono meno di 1 su 8.
[...]
Non è possibile accettare un mondo del lavoro in cui il privato segue regole rigorose, e il pubblico concepisce e attua invece la 104 come se garantisse un minor carico di lavoro rispetto a quello contrattuale, a spese del sistema sanitario nazionale chiamato a rifondere all’INPS le somme che esso anticipa.
__________________________________________________ _____________

Che commento fare? A parte il solito riversamento di bile sul forum intendo.

E' sempre bello notare come i primi a fare la morale siano gli stessi che lo buttano in culo a tutto il resto della categoria.
I signori indiscussi di una cultura e morale sociale, che il professionista e l'artigiano in quanto EVASORI non possono comprendere.

più fondi alla kulturah

http://www.miuristruzione.com/wp-content/uploads/2015/11/sciopero-scuola.jpg

Lewyn
31-05-16, 22:30
Il personale ata potrebbe essere tagliato del 90% e nessuno se ne accorgerebbe. Anzi, la produttività probabilmente aumenterebbe.

Firestorm
01-06-16, 05:42
Il personale ata potrebbe essere tagliato del 90% e nessuno se ne accorgerebbe. Anzi, la produttività probabilmente aumenterebbe.
Ma anche perché adesso non fanno assistenza non puliscono non si sa cosa fanno

abaper
01-06-16, 07:10
Ma anche perché adesso non fanno assistenza non puliscono non si sa cosa fanno

Contano i buoni pasto e fanno le fotocopie

Back to the origin
01-06-16, 07:32
Contano i buoni pasto e fanno le fotocopie

I loro forse, perché gli insegnanti non li hanno. :asd:

Zhuge
01-06-16, 07:38
portano le circolari in classe :sisi:

Lewyn
01-06-16, 07:39

E non fanno neanche le fotocopie. :asd:

Pinhead81
01-06-16, 08:13
Se c'è il servizio di ristorazione per gli alunni però gli insegnanti hanno tutti diritto ai pasti :sisi:

abaper
01-06-16, 08:16

I buoni pasto degli alunni

Moloch
01-06-16, 08:41

e poi manué come se li compra i pigiami spaziali?

Back to the origin
01-06-16, 08:48
Se c'è il servizio di ristorazione per gli alunni però gli insegnanti hanno tutti diritto ai pasti :sisi:
Tranne le maestre che fanno modulo, gli insegnanti delle scuole medie e superiori.

Praticamente solo le maestre a tempo pieno ne hanno diritto, e in un certo senso a ragione, anche se non del tutto.

Pinhead81
01-06-16, 08:54
Medie e superiori non hanno praticamente mai la ristorazione; in tutta roma, per dire, ci saranno sì e no una dozzina di scuole medie con servizio mensa (delle quali solo 2/3 classi) :sisi: tendenzialmente, comunque, il pranzo lo danno anche a quelle che fanno modulo o che non ne avrebbero diritto :asd: es. la maestra di religione.

Back to the origin
01-06-16, 08:57
Si, mi riferivo in particolare agli istituti comprensivi che hanno sia medie che elementari

Pinhead81
01-06-16, 09:35
Sì sì, avevo capito; a P.IVA faccio controlli qualità nelle mense di quel tipo :asd:

Back to the origin
01-06-16, 09:57
Sì sì, avevo capito; a P.IVA faccio controlli qualità nelle mense di quel tipo :asd:
non me lo dovevi dire. :asd:

Ma come fanno a non cacciare via quell'azienda tedesca che ha vinto l'appalto?

Sono una roba... Non mi viene manco il termine. :asd:

Necronomicon
01-06-16, 09:59
Non capisco la gioia dei bimbi per il giorno in cui c'è pizza, di solito è una mattonella

Back to the origin
01-06-16, 09:59
Non capisco la gioia dei bimbi per il giorno in cui c'è pizza, di solito è una mattonella
perché non hai visto il resto. :asd:

Pinhead81
01-06-16, 10:07
non me lo dovevi dire. :asd:

Ma come fanno a non cacciare via quell'azienda tedesca che ha vinto l'appalto?

Sono una roba... Non mi viene manco il termine. :asd:

La Dussmann dici? Gli appalti sono lottizzati, ci sono una dozzina di aziende che si spartiscono Roma ma tutte con il medesimo capitolato tecnico e merceologico. La pizza fa cahare, ma in generale (parlo per l'appalto del Comune di Roma) il capitolato prevede una qualità dei prodotti quasi esagerata :asd: roba che noi non compreremmo mai per motivi prettamente economici o quasi. Di solito la qualità è altissima, e considera che io sono uno degli ispettori più stronzi...i problemi capitolini sono più che altro strutturali, le scuole sono tutte vecchie a livello di edifici ma lì c'è poco da fare.

Back to the origin
01-06-16, 10:10
La Dussmann dici? Gli appalti sono lottizzati, ci sono una dozzina di aziende che si spartiscono Roma ma tutte con il medesimo capitolato tecnico e merceologico. La pizza fa cahare, ma in generale (parlo per l'appalto del Comune di Roma) il capitolato prevede una qualità dei prodotti quasi esagerata :asd: roba che noi non compreremmo mai per motivi prettamente economici o quasi. Di solito la qualità è altissima, e considera che io sono uno degli ispettori più stronzi...i problemi capitolini sono più che altro strutturali, le scuole sono tutte vecchie a livello di edifici ma lì c'è poco da fare.
boh, conosco un paio di scuole, dove lavora la dussmann dove la qualità è tutt'altro che altissima, con reclami ufficiali fatti presso il ds e non so quale altro organo.
Per fortuna mio figlio ci mangia solo una volta a settimana, ma anche quello che mi racconta lui è poco rassicurante.

Magari è colpa dei cuochi. :asd:

Pinhead81
01-06-16, 10:16
Sì, purtroppo il driver vero e proprio della qualità è il cuoco :asd: comunque la Dussmann è una delle peggiori ma non la peggiore, purtroppo :chebotta:
Non fatemi dire altro che immagino ci sia anche un minimo di segreto professionale (ma anche no)

abaper
01-06-16, 11:05
A scuola si mia figlia, invece, è quasi una cicca :asd:

gmork
01-06-16, 12:47
intanto un bel po' di persone devono restituire gli 80 euro, e tutti in una botta sola :bua:

Pinhead81
01-06-16, 12:56
intanto un bel po' di persone devono restituire gli 80 euro, e tutti in una botta sola :bua:
Va pur detto che non è niente di nuovo dai. Mia moglie ha espressamente detto in azienda di *non* farglieli avere, così da avere in caso un plus a fine anno se ci rientra :asd:

iWin uLose
01-06-16, 13:08
Tanto ormai alle Europee hanno votato, ora che si inculino.

Per le prossime politiche, visto che hanno la memoria di una camola della farina, se ne saranno già dimenticati e torneranno a votare il pinocchietto, che troverà un nuovo modo per fotterli.

Necronomicon
01-06-16, 13:08
Dovrebbe essersi garantito il voto dei 18 coi 500 euro no?

koba44
01-06-16, 13:14
Va pur detto che non è niente di nuovo dai. Mia moglie ha espressamente detto in azienda di *non* farglieli avere, così da avere in caso un plus a fine anno se ci rientra :asd:
Infatti era possibile optare per questa scelta conguagliando in sedevdi dichiarazione.

iWin uLose
01-06-16, 13:16
Quella è una bazzeccola. Per le politiche questo è capace di mandare un Iphone a casa di ogni maggiorenne e poi il codice per sbloccarlo in un secondo tempo, in base al risultato delle elezioni.

Firestorm
01-06-16, 16:44
portano le circolari in classe :sisi:
Non più appaiono sul registro di classe elettronico

abaper
01-06-16, 16:49
Va pure detto che gli 80 euro li devono rimborsare anche quelli che non hanno raggiunto gli 8mila euro di reddito

Pinhead81
01-06-16, 17:20
Sì ma per motivi diversi, quella è no tax-area e gli 80 euro non sono un vero e proprio bonus ma una "detassazione" :look: o sbaglio?

abaper
01-06-16, 17:32
Sì ma per motivi diversi, quella è no tax-area e gli 80 euro non sono un vero e proprio bonus ma una "detassazione" :look: o sbaglio?
Se leggi la legge, sì. Se, invece, riguardi le dichiarazioni di renzie doveva essere un aiuto ai più deboli. Ma quando le leggi si fanno col culo...