PDA

Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Firestorm
18-10-16, 19:08
E noi, si sa, crediamo solo alle fonti di regime. :snob:
Infatti l'INPS è governato dai 5 stelle...probabilmente è la solita bufala che gira su failbook

alberace
18-10-16, 19:12
Le riforme che funzionano di Renzi

non s'è appena dimostrato che la modifica delle tasse sul lavoro corrispondono ad un effetto ben preciso?

Recidivo
18-10-16, 19:29
Ovunque, tranne ovviamente al TG1. Persino sulla Stampa che di solito lecca il culo a lingua aperta c'è un articolo sul crollo delle assunzioni e boom dei licenziamenti "per giusta causa". Sono semplicemente finite le assunzioni drogate dalle mance di Renzi, ora cominciano i calci in culo.

Da me tre li hanno assunti.
:boh2:

Zhuge
18-10-16, 19:32
Ovunque, tranne ovviamente al TG1. Persino sulla Stampa che di solito lecca il culo a lingua aperta c'è un articolo sul crollo delle assunzioni e boom dei licenziamenti "per giusta causa". Sono semplicemente finite le assunzioni drogate dalle mance di Renzi, ora cominciano i calci in culo.

beh, c'era da aspettarselo :asd:

comunque facilmente la verità starà nel mezzo, finiti gli incentivi caleranno le assunzioni, ma da qui a dire licenziamenti in massa è un altro paio di maniche, inoltre, se il mercato vuole che si licenzi, non c'è gobierno che tenga...

gmork
18-10-16, 19:42
se te dopi un atleta è troppo facile bullarsi per i risultati, poi è chiaro che quando il doping finisce il muscolo si intristisce :sisi:

iWin uLose
18-10-16, 19:56
Quando vivi di menzogne poi arriva il momento di pagare il conto: speriamo sia sufficiente il 4 dicembre.

Zhuge
18-10-16, 20:21
Quando vivi di menzogne poi arriva il momento di pagare il conto: speriamo sia sufficiente il 4 dicembre.

così poi dopo il 4 dicembre cosa succede?

iWin uLose
18-10-16, 20:24
Se la sconfitta sarà cocente come spero, questa gentaglia sarà spazzata via più velocemente di quanto si sia squagliata Forza Italia. Qualsiasi alternativa sarà preferibile per il paese, compreso un nuovo governo di un poveretto come Letta.

gmork
18-10-16, 20:28
in before: non cambia niente :asd:

iWin uLose
18-10-16, 20:30
Considerato che sta cambiando tutto in peggio, sarebbe già un bel risultato fermare l'emorragia :asd:

Maybeshewill
18-10-16, 20:42
Infatti l'INPS è governato dai 5 stelle...probabilmente è la solita bufala che gira su failbook

ma cos..:rotfl:

Zhuge
18-10-16, 20:43
Se la sconfitta sarà cocente come spero, questa gentaglia sarà spazzata via più velocemente di quanto si sia squagliata Forza Italia. Qualsiasi alternativa sarà preferibile per il paese, compreso un nuovo governo di un poveretto come Letta.

è tutto spettacoloso :asd:

Robin
18-10-16, 20:45
ho letto anche di franceschini come possibile post-renzi.

https://my.mixtape.moe/dloyjx.jpg

se non altro voldemort avrebbe le ore contate

Firestorm
18-10-16, 20:49
ma cos..:rotfl:
Mi pare improbabile che l'INPS possa pubblicare dati che smentiscono il governo...

Lo Zio
18-10-16, 20:53

il 5

balmung
18-10-16, 21:15

Backstage

Lo spazio impegnato, dove parlare di politica e di argomenti elevati.

:smugranking:

Decay
18-10-16, 22:33
sentivo ai "conti della belva" di giannino che una vittoria del no potrebbe, con probabilità reali, portare di nuovo a una stagione di spread italaino che si inpenna sui mercati.

Recidivo
18-10-16, 22:37
sentivo ai "conti della belva" di giannino che una vittoria del no potrebbe, con probabilità reali, portare di nuovo a una stagione di spread italaino che si inpenna sui mercati.

No, ma cosa dici ...
Un no alle riforme che sono state discusse e votate in parlamento per due anni, crisi di governo e cazzi per le prossime elezioni perché ci sarebbero due modi di votare.

Non lo vedi che prospettiva di stabilità e prosperità?

battlerossi
18-10-16, 22:48

Vabbè dai Giannino... Cazzaro conclamato

Edward Green
18-10-16, 22:51
http://www.huffingtonpost.it/2016/10/18/barack-obama-matteo-renzi_n_12542994.html?utm_hp_ref=italy

Giovedì sarà a Bruxelles, curioso di vedere la reazione degli altri partner europei rispetto a questo asse italo-americano: così intenso da risultare inedito.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ed eccoci qua all'eterna Italietta. Quella che va a piatire udienza dall'imperatore, ricevendo ovviamente elogi e sorrisi, ma giustamente considerata da tutti per quel che è: niente.
Da notare che su i mass media americani nessuno si è accorto del mitico nuovo asse anti-austerity. Non commento invece i giornaloni nostrani.

Ridatemi Bettino :bua:

Zhuge
18-10-16, 22:56
No, ma cosa dici ...
Un no alle riforme che sono state discusse e votate in parlamento per due anni, crisi di governo e cazzi per le prossime elezioni perché ci sarebbero due modi di votare.

Non lo vedi che prospettiva di stabilità e prosperità?

senza contare l'endorsement per il sì da parte di tutto il mondo occidentale, titolare di buona parte del debito pubblico italiano :asd:

- - - Aggiornato - - -

http://www.huffingtonpost.it/2016/10/18/barack-obama-matteo-renzi_n_12542994.html?utm_hp_ref=italy

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ed eccoci qua all'eterna Italietta. Quella che va a piatire udienza dall'imperatore, ricevendo ovviamente elogi e sorrisi, ma giustamente considerata da tutti per quel che è: niente.
Da notare che su i mass media americani nessuno si è accorto del mitico nuovo asse anti-austerity. Non commento invece i giornaloni nostrani.

Ridatemi Bettino :bua:

tanto Obama non conta (più) un cazzo :asd:

battlerossi
18-10-16, 23:02

Giusta stasera ho saputo che un caro amico di arti marziali è entrato in un comitato per il si.

avvocato pure lui :fag:

Edward Green
18-10-16, 23:04
tanto Obama non conta (più) un cazzo :asd:

Io devo ancora capire perchè questo Paese produce sempre leader con l'autostima sottozero, i quali ogni volta devono andare da qualche "imperatore" a farsi benedire.
Non so, è l'eredità dai tempi delle divisioni medievali? Il fatto che l'Italia come nazione non è mai stata fatta funzionare fino in fondo? La mancanza di una dignità nazionale sentita fino in fondo?

Zhuge
18-10-16, 23:06
Giusta stasera ho saputo che un caro amico di arti marziali è entrato in un comitato per il si.

avvocato pure lui :fag:

uno che ha tempo da perdere o sottobosco da coltivare :asd:

Recidivo
18-10-16, 23:12
Se e' avvocheto, la seconda. :asd:

Necronomicon
18-10-16, 23:13
Non penso il problema sia l'autostima, anzi secondo me i nostri leader negli ultimi 30 anni sono sempre stati un po' dei tronfi palloni gonfiati.

Credo che il problema è che finché riesci a stare in piedi, ti scoccia chiedere aiuto agli altri, poi man mano che la tua malattia si aggrava ti appoggi sempre di più a chi ha la forza di tenerti su. Dopo c'è la fase in cui diventi talmente patetico nel tuo male da far stancare gli altri o da farli ammalare a tua volta. Poi muori e gli altri a cui hai chiesto tanto sotto sotto ne sono sollevati invece che affranti.

Maybeshewill
19-10-16, 00:20
Mi pare improbabile che l'INPS possa pubblicare dati che smentiscono il governo...

Lavoro, Inps: “31% di licenziati in più nei primi otto mesi del 2016. E -351mila assunzioni rispetto al 2015”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/18/lavoro-inps-31-di-licenziati-piu-nei-primi-otto-mesi-del-2016-e-351mila-assunzioni-rispetto-al-2015/3105545/ :\

Firestorm
19-10-16, 05:51
Lavoro, Inps: “31% di licenziati in più nei primi otto mesi del 2016. E -351mila assunzioni rispetto al 2015”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/18/lavoro-inps-31-di-licenziati-piu-nei-primi-otto-mesi-del-2016-e-351mila-assunzioni-rispetto-al-2015/3105545/ :\
Ah il fatto...voglio vedere come la ha girata la notizia ormai lo sappiamo che le notizie su qualsiasi giornale sono interpretate in base a quello che vogliono far dire...
Leggere un giornale sta diventando inutile...

iWin uLose
19-10-16, 06:24
Questo può essere, è una forma di pressione già esercitata per abbattere l'ormai troppo scomodo Berlusconi. Lì hanno però trovato terreno fertile in un traditore come Napolitano.

- - - Aggiornato - - -

Ah il fatto...voglio vedere come la ha girata la notizia ormai lo sappiamo che le notizie su qualsiasi giornale sono interpretate in base a quello che vogliono far dire...
E' una notizia che si trova su tutti i giornali, i fatti sono fatti anche in un paese abituato a vivere delle palle del governo più ridicolo della storia. L'ha dovuto dire a denti stretti persino uno dei re degli zerbini come Franco Di Mare poco fa a Uno Mattina.

abaper
19-10-16, 06:24
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6937

È il primo comunicato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
19-10-16, 07:31
E poi l'inps è piena di grillini astiosi :mad:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
19-10-16, 07:34
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6937

È il primo comunicato

Ok adesso ci posso credere ormai ho fatto il callo alle interpretazioni fantasiose da un lato o dall'altro quindi per definizione non credo a nessuno dei giornalai...

Necronomicon
19-10-16, 07:56
Io ho imparato che i dati sull'occupazione sono sempre più negativi di quello che dice l'istat :asd: tipo, disoccupazione 11.4%? Devo aggiungere almeno due tre punti perché sicuramente viene considerato occupato anche chi prende un voucher da 10 euro nel mese :asd:

abaper
19-10-16, 08:08
Io ho imparato che i dati sull'occupazione sono sempre più negativi di quello che dice l'istat :asd: tipo, disoccupazione 11.4%? Devo aggiungere almeno due tre punti perché sicuramente viene considerato occupato anche chi prende un voucher da 10 euro nel mese :asd:
E vengono scartati gli inattivi. Cioè i disoccupati che non hanno avuto colloqui di lavoro o non hanno spedito cv nell'ultimo mese

Edward Green
19-10-16, 09:13

Infatti. Ricordiamoci le linee guida dell'Istat:

Occupati: comprendono le persone di 15 anni e più che nella settimana di riferimento:
 hanno svolto almeno un’ora di lavoro in una qualsiasi attività che preveda un corrispettivo
monetario o in natura;
 hanno svolto almeno un’ora di lavoro non retribuito nella ditta di un familiare nella quale
collaborano abitualmente;
 sono assenti dal lavoro (ad esempio, per ferie o malattia). I dipendenti assenti dal lavoro sono
considerati occupati se l’assenza non supera tre mesi, oppure se durante l’assenza continuano a
percepire almeno il 50% della retribuzione. Gli indipendenti assenti dal lavoro, ad eccezione dei
coadiuvanti familiari, sono considerati occupati se, durante il periodo di assenza, mantengono
l’attività. I coadiuvanti familiari sono considerati occupati se l’assenza non supera tre mesi.

Considerata l'esplosione dei voucher, ci vorrebbe una statistica per calcolare quelli che guadagnano un minimo di 1200 € netti al mese e sono stabili....

battlerossi
19-10-16, 09:13
uno che ha tempo da perdere o sottobosco da coltivare :asd:

Veramente se due indizi fanno una prova

Mi viene da pensare che Renzie abbia allungato un centone sottobanco alla categoria :asd:

Firestorm
19-10-16, 09:16

Considerata l'esplosione dei voucher, ci vorrebbe una statistica per calcolare quelli che guadagnano un minimo di 1200 € netti al mese e sono stabili....
Disoccupazione al 50%

battlerossi
19-10-16, 09:16

Meglio non saperlo :bua:

Non so se questo era stato già postato, poi dice che uno non ce l'ha contro i vecchi :fag:

http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/dal-governo/2016-10-17/giovani-e-italiani-ecco-chi-sono-nuovi-poveri-fotografia-rapporto-caritas-171909.php?uuid=ADx2EBeB

Kinto
19-10-16, 09:26

Il mio 39° compleanno :asd: :party: :old:

IT: Se vincesse il Sì, cambierà ciò che è previsto nei nuovi articoli della Costituzione
Vincesse il NO, rimarrà tutto come ora...che vuoi che cambia? Solo tante grida più forti di chi "ha vinto" sto referendum e basta. Ah, più indignazione su FB e altri social

balmung
19-10-16, 10:01
Io devo ancora capire perchè questo Paese produce sempre leader con l'autostima sottozero, i quali ogni volta devono andare da qualche "imperatore" a farsi benedire.
Non so, è l'eredità dai tempi delle divisioni medievali? Il fatto che l'Italia come nazione non è mai stata fatta funzionare fino in fondo? La mancanza di una dignità nazionale sentita fino in fondo?

L'unica ragione tecnica risiede nei rapporti tra governo e parlamento. Una delle conseguenze dell'avere un governo alla mercé di 630 deputati, 315 senatori e una miriade di giudici votati da nessuno, è l'incapacità di dare seguito alle scelte politiche operate.
Credo sia evidente come tale debolezza si riverberi anche sulla politica internazionale.

Razzi, è un senatore della Repubblica. Se ricordate bene, nell'ormai famoso video "amico caro", discuteva dei suoi problemi finanziari. In particolare di un mutuo dell'appartamento.

Ecco.

Un paese dove puoi ribaltare un governo, comprando un senatore o un giudice con una stecca, non può avere una politica estera indipendente.

Black Tiger
19-10-16, 10:09
Capisco che ci sia chi pensa che se vince il SI cambi qualcosa,
ma quelli che credono che con la vittoria del NO vi siano cambiamenti di qualsiasi genere sono folli o completamente rincoglioniti. :asd:

balmung
19-10-16, 10:11
ma quelli che credono che con la vittoria del NO vi siano cambiamenti di qualsiasi genere sono folli o completamente rincoglioniti. :asd:

come il referendum sul nucleare.
L'Italia sarebbe dovuta diventare un enorme pannello solare, da Trento a Reggio calabria

anton47
19-10-16, 10:31
ho letto anche di franceschini come possibile post-renzi.

https://my.mixtape.moe/dloyjx.jpg

se non altro voldemort avrebbe le ore contatee c'è ancora qualcuno che dice che non potrebbe andare peggio di oggi :facepalm:

Edward Green
19-10-16, 10:42
Non penso il problema sia l'autostima, anzi secondo me i nostri leader negli ultimi 30 anni sono sempre stati un po' dei tronfi palloni gonfiati.
.

Altro che gli ultimi 30 anni. E' un problema che ci trasciniamo da un secolo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Un paese dove puoi ribaltare un governo, comprando un senatore o un giudice con una stecca, non può avere una politica estera indipendente.

Non ne sono convinto. Ho la sensazione che sia un tara culturale che ci portiamo dietro dal famigerato "Franza o Spagna, ecc". Anche con altri sistemi politici ne sono successe di tutti i colori.
Per quanto riguarda ora, noto sempre una sorta di autostima al ribasso in questo paese (l'esatto contrario dei francesi), in cui si denigra e si umilia l'Italia oltre i suoi reali problemi. E i leader che vengono su, sono sempre dei poveracci alla ricerca di questo o quel padrone, che siano gli Usa, la Russia, la Germania o chissà chi altro.
Credo che in molto governanti italiani si inserisca anche il perenne "chiagni e fotti", con cui parassitare il potente di turno, fedeli come i peggiori cani, salvo poi cambiare tutto a seconda delle convenienze.

abaper
19-10-16, 10:43
Il mio 39° compleanno :asd: :party: :old:

IT: Se vincesse il Sì, cambierà ciò che è previsto nei nuovi articoli della Costituzione
Vincesse il NO, rimarrà tutto come ora...che vuoi che cambia? Solo tante grida più forti di chi "ha vinto" sto referendum e basta. Ah, più indignazione su FB e altri social
Ti chiami Alino?

Kinto
19-10-16, 10:53
??? Chi/cosa è?

Zhuge
19-10-16, 11:31
E poi l'inps è piena di grillini astiosi :mad:

a tutto voler concedere, non mi sembra che Boeri sia più un renziano convinto :asd:

- - - Aggiornato - - -

vero, però poi devi togliere tutti quelli che campano in nero, in modo tale che la disoccupazione scende almeno alla metà :asd:

- - - Aggiornato - - -

Veramente se due indizi fanno una prova

Mi viene da pensare che Renzie abbia allungato un centone sottobanco alla categoria :asd:

non mi sembra, non ho percepito ultimamente cose pro avvocatura

- - - Aggiornato - - -

come il referendum sul nucleare.
L'Italia sarebbe dovuta diventare un enorme pannello solare, da Trento a Reggio calabria

si, ma non nel mio comune (detto da uno qualsiasi degli 8192 sindaci d'italia)

battlerossi
19-10-16, 11:59
non mi sembra, non ho percepito ultimamente cose pro avvocatura

Oh stavo a scherzà :asd:

End222
19-10-16, 12:30
chi ha inventato i voucher è da indagare, sono un chiaro favoritismo al lavoro nero.

PCMaster
19-10-16, 16:04
a tutto voler concedere, non mi sembra che Boeri sia più un renziano convinto :asd:

- - - Aggiornato - - -

vero, però poi devi togliere tutti quelli che campano in nero, in modo tale che la disoccupazione scende almeno alla metà :asd:In realtà da anni che leggo di statistiche di lavoro nero in calo, il problema è che non viene sostituito da quello non nero. :asd:

abaper
19-10-16, 16:57
In realtà da anni che leggo di statistiche di lavoro nero in calo, il problema è che non viene sostituito da quello non nero. :asd:
Tutti a fare i pusher, che rientrano nel pil e il ranking si impenna

iWin uLose
19-10-16, 19:00
Se vince il si il fratello di Alfano potrebbe farsi placcare oro come Saddam Hussein il cesso personalizzato che si è fatto fare alle Poste, qualcosa è innegabile che potrebbe cambiare :sisi:

Recidivo
19-10-16, 19:38
Se vince il si il fratello di Alfano potrebbe farsi placcare oro come Saddam Hussein il cesso personalizzato che si è fatto fare alle Poste, qualcosa è innegabile che potrebbe cambiare :sisi:

Ciao Beppe, come va il blog?

anton47
19-10-16, 20:20
Altro che gli ultimi 30 anni. E' un problema che ci trasciniamo da un secolo :asd:.....mussolini e berlusconi avevano problemi di autostima?

Tutti a fare i pusher, che rientrano nel pil e il ranking si impenna

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalke noi che abbiamo la carnagione chiara? se ci beccano?

Edward Green
19-10-16, 22:40
mussolini e berlusconi avevano problemi di autostima?

Non è tanto una questione di auto-stima personale. E' la mancanza di dignità e posizione come classe dirigente. Nella I guerra mondiale siamo partiti con A e siamo finiti con B. Nella II pure, con la figuraccia mostruosa del Re che scappa (in confronti gli inglesi erano infinitamente superiori).
Nel dopo-guerra siamo finiti alla mercè di questo o quello, con rari sprazzi di dignità nazionale.Il Moro prigioniero scriveva quello scrive. Bettino che di fronte al carcere scappa e fa il latitante. Berlusconi nel 2011 si fa infinocchiare sulla guerra in Libia, senza una mezza reazione.E sempre Berlusconi è quello che si è messo a frignare, sfottuto dalla Clinton. Con Monti lasciamo perdere... Insomma o è l'Europa, o è la Germania o è la Russia o gli Usa.

Sembra quasi che dobbiamo sempre avere un padrone per stare al mondo. Dai chi ci manca? La Cina? Il califfato? :asd:

anton47
20-10-16, 13:33
Non è tanto una questione di auto-stima personale. E' la mancanza di dignità e posizione come classe dirigente. Nella I guerra mondiale siamo partiti con A e siamo finiti con B. Nella II pure, con la figuraccia mostruosa del Re che scappa (in confronti gli inglesi erano infinitamente superiori).
Nel dopo-guerra siamo finiti alla mercè di questo o quello, con rari sprazzi di dignità nazionale.Il Moro prigioniero scriveva quello scrive. Bettino che di fronte al carcere scappa e fa il latitante. Berlusconi nel 2011 si fa infinocchiare sulla guerra in Libia, senza una mezza reazione.E sempre Berlusconi è quello che si è messo a frignare, sfottuto dalla Clinton. Con Monti lasciamo perdere... Insomma o è l'Europa, o è la Germania o è la Russia o gli Usa.

Sembra quasi che dobbiamo sempre avere un padrone per stare al mondo. Dai chi ci manca? La Cina? Il califfato? :asd:mah! sai, dopo l'impero romano siamo sempre stati colonizzati, certe consuetudini sono dure a morire

Lo Zio
20-10-16, 14:21
Sembra quasi che dobbiamo sempre avere un padrone per stare al mondo. Dai chi ci manca? La Cina? Il califfato? :asd:

mica siamo un popolo unito :asd:

Sarpedon
20-10-16, 15:07

Le cause sono strettamente connesse alla storia di questo paese. Francamente per fastidioso possa essere, non ci vedo nulla di strano. :boh2:

Edward Green
20-10-16, 15:22
Le cause sono strettamente connesse alla storia di questo paese. Francamente per fastidioso possa essere, non ci vedo nulla di strano. :boh2:

Spiegati meglio :uhm:

Edward Green
20-10-16, 22:57
Dopo la storia della voluntary disclosure, ditemi che non è vero: http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/bentornati-paradisi-fiscali-renzi-cancella-la-black-list/

abaper
21-10-16, 06:17
Qui la circolare dell'AdE
https://www.google.it/url?q=http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/02708b24-efd3-43ac-896a-9852ddbfd373/CIRCOLARE%2BN.%2B39_E%2BDEL%2B26%2BSETTEMBRE%2B201 6.pdf%3FMOD%3DAJPERES%26amp%3BCACHEID%3D02708b24-efd3-43ac-896a-9852ddbfd373&sa=U&ved=0ahUKEwiJ_LHQkOvPAhWBK5oKHTxMBsoQFggLMAA&usg=AFQjCNGUpLstBEUcJag1y1enHfOH4MmiQw

Parrebbe vero

anton47
21-10-16, 07:56
Dopo la storia della voluntary disclosure, ditemi che non è vero: http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/bentornati-paradisi-fiscali-renzi-cancella-la-black-list/l'avesse fatto silvio! :jfs3:

Sarpedon
21-10-16, 09:41
Spiegati meglio :uhm:

Secoli di Franza o Spagna purché se magna lasciano un impronta bella grossa. Se poi aggiungi la mancanza di passi avanti nella creazione di una comune identità nazionale il gioco è fatto.

Mammaoca
21-10-16, 09:49
l'avesse fatto silvio! :jfs3:

La cosa grottesca è che molti dipendenti di palazzo chigi eccetra rimpiangono l'era berlusconi anche solo per come ci si poneva in ambito lavorativo.
Nel 2001 potevi anche essere di "sinistra" ma ti lasciavano lavorare uguale se facevi bene il tuo lavoro.
Adesso se non sei schierato e allineato non dico che ti fanno mobbing ma quasi :asd: e guai a postare qualcosa sui social network.

Zhuge
21-10-16, 11:15
infatti quest'epoca è più berlusconiana del ventennio berlusconiano :alesisi:

battlerossi
21-10-16, 11:25
infatti quest'epoca è più berlusconiana del ventennio berlusconiano :alesisi:

Mr. R. e compagni si venderebbero pure la madre per ragranellare qualche spicciolo.

Mr Yod
21-10-16, 11:43
Veramente no: non l'hanno detto. :uhm:

koba44
21-10-16, 11:54
Ero convinto che la black list dei paradisi fiscali fosse concordata a livello comunitario... :mumble:

Non capisco il perché di questa manovra, a parte la figuraccia in Oman...

wesgard
21-10-16, 13:04
Al momento abbiamo tutti i difetti del berlusconismo (forse pure peggio perché renzi viene descritto come più vendicativo) senza i vantaggi (la mole di gnocche in parlamento). Tornando seri ho visto l'intervista a renzi sulla quasi certa bocciatura della finanziaria da parte della ue... Mente sapendo di mentire. Il fatto che se ne fregherà di una bocciatura poi è il massimo. Come se potesse. Infatti junker manco lo incontra

Black Tiger
21-10-16, 13:15
Al momento abbiamo tutti i difetti del berlusconismo (forse pure peggio perché renzi viene descritto come più vendicativo) senza i vantaggi (la mole di gnocche in parlamento). Tornando seri ho visto l'intervista a renzi sulla quasi certa bocciatura della finanziaria da parte della ue... Mente sapendo di mentire. Il fatto che se ne fregherà di una bocciatura poi è il massimo. Come se potesse. Infatti junker manco lo incontra
Prima vi lamentate perché Francia e Germania se ne sbattono delle bocciature della UE, adesso vi lamentate perché il Presidente del Consiglio se ne sbatte lui.
Delle due una, eh.

MrVermont
21-10-16, 13:27
Prima vi lamentate perché Francia e Germania se ne sbattono delle bocciature della UE, adesso vi lamentate perché il Presidente del Consiglio se ne sbatte lui.
Delle due una, eh.

:rotfl:

Fino a ieri "l'europa ce lo chiede" e via a pecora. Ora l'europa ce lo chiede non va più bene e possiamo fregarcene di ciò che dicono? e lo spread poi?? :fag:

Manu
21-10-16, 13:46
Non so quanta forza contrattuale, credibilità ed abilità politica possa avere Renzi. Se ne avesse a sufficienza potrebbe forzare la mano con risultati decenti. L'ultimo Berlusconi, purtroppo, non era in condizione di forzare alcunché.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, se l'articolo dicesse il vero ( :uhm: ) questa volta Renzi avrebbe fatto la cosa giusta.

http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21/news/vertice_ue_russia_siria_migranti-150244537/?ref=HREC1-6

A bloccare la formula delle sanzioni, secondo fonti europee, è stato proprio il premier italiano, durante la cena a porte chiuse.

wesgard
21-10-16, 14:35
Delle due una, eh.

Io uscirei domani dalla ue. Figurati. Solo che Francia e Germania se ne fottono e non gli succede nulla perché l'eu non fa nulla contro di loro. Tu credi davvero che l'Italia possa ignorare una infrazione formale da parte della ue (che arriverebbe di sicuro) senza fare nulla? Su dai siamo seri. Al momento in eu valiamo come la carta igienica. Altro che fondatori.

wesgard
21-10-16, 14:38
Non so quanta forza contrattuale, credibilità ed abilità politica possa avere Renzi. Se ne avesse a sufficienza potrebbe forzare la mano con risultati decenti. L'ultimo Berlusconi, purtroppo, non era in condizione di forzare alcunché.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, se l'articolo dicesse il vero ( :uhm: ) questa volta Renzi avrebbe fatto la cosa giusta.

http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21/news/vertice_ue_russia_siria_migranti-150244537/?ref=HREC1-6

A bloccare la formula delle sanzioni, secondo fonti europee, è stato proprio il premier italiano, durante la cena a porte chiuse.

Sperem. L'ultimo che ci ha provato é stato segato ed abbiamo avuto una fila di governi tecnici filoeuropeisti.

Black Tiger
21-10-16, 14:51
Io uscirei domani dalla ue. Figurati. Solo che Francia e Germania se ne fottono e non gli succede nulla perché l'eu non fa nulla contro di loro. Tu credi davvero che l'Italia possa ignorare una infrazione formale da parte della ue (che arriverebbe di sicuro) senza fare nulla? Su dai siamo seri. Al momento in eu valiamo come la carta igienica. Altro che fondatori.
Lo so ben anch'io che non contiamo una mazza. Ma uscire dalla UE significa uscire dal mercato europeo.
Hei presente il problema Marmite del dopo Brexit?

wesgard
21-10-16, 15:12
Si tutto chiaro. Appunto per quello che Renzi che se ne strafotte di quello che dice la commissione lo voglio proprio vedere. Magari potesse farlo.

iWin uLose
21-10-16, 20:13
Mente sapendo di mentire.
Queste sono calunnie. Matteo non lo farebbe mai, parola di Orfeo e Frittella.

End222
22-10-16, 13:19
scusatemi, ma ormai per certa gente essere buon politico si misura in base a quanto la gente crede alle tue balle.

Berlusca docet, e Renzie sta provando a superare il maestro !

balmung
23-10-16, 10:37
http://www.repubblica.it/economia/2016/10/22/news/il_decreto_fiscale_al_quirinale-150356985/

Decreto fiscale, Mattarella ha firmato. Equitalia diventa Agenzia-Riscossione. Renzi: "Orgoglioso"

Confermato che Equitalia sarà sciolta e a partire dal primo luglio 2017 al suo posto sarà istituito un ente pubblico economico, denominato "Agenzia delle Entrate-Riscossione", sottoposto all'indirizzo e alla vigilanza del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Presidente dell'ente sarà il direttore dell'Agenzia delle Entrate.
La nuova Agenzia. Lo statuto della nuova Agenzia delle entrate-Riscossione che sostituirà Equitalia "è approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Economia", si legge nel provvedimento. Lo statuto, si specifica, "disciplina le funzioni e le competenze degli organi e indica le entrate dell'ente". Il decreto anticipa così di fatto alcune norme della riforma Madia che danno più poteri sulle Agenzie fiscali alla presidenza del Consiglio.

Allora, mi riservo di scendere nel merito della vicenda solo dopo aver letto il decreto. Perchè trasformare un soggetto privato in Agenzia pubblica non significa solo cambiargli il nome, ma vi sono notevoli rischi, per il contribuente e per l'erario, riconducibili all'autonomia che caratterizza tali Enti (potestà normativa, regolamentazione, interpretazione delle leggi ecc).
Ad ogni modo, oggi vorrei farvi notare il comportamento dei sindacati.

Con la soppressione di Equitalia, il personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio alla data di entrata in vigore del decreto fiscale firmato oggi dal presidente della Repubblica, "senza soluzione di continuità e con la garanzia della posizione giuridica ed economica maturata alla data del trasferimento" è trasferito alla nuova Agenzia "previo superamento di apposita procedura di selezione e verifica delle competenze, in coerenza con i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità".

I sindacati "La selezione è inaccettabile". La "verifica delle competenze" viene definita dai sindacati "una norma inaccettabile". "Ci batteremo contro la selezione, faremo uno sciopero unitario. - dice Agostino Megale, segretario generale della Fisac Cgil - il governo non aveva bisogno di chiudere Equitalia per fare una sanatoria, ma dal momento che ha deciso di farlo non può anche per la prima volta nella storia della Repubblica imporre un procedimento di questo tipo, che lascia spazi a interventi unilaterali e discriminatori. I lavoratori e le lavoratrici vanno confermati e basta, senza alcun criterio selettivo perché è la loro storia professionale a parlare a loro sostegno". "La norma è stata inserita all'ultimo momento, ieri pomeriggio. - dice Alessandro Delfino, First Cisl - Dal testo si deduce che quelli che non passano le selezioni diventeranno i primi dipendenti pubblici ad essere licenziati. E' allucinante. Inoltre il testo non chiarisce che tipo di rapporto di lavoro ci sarà tra i dipendenti e la nuova agenzia: saranno dipendenti pubblici o privati?".

Eh niente.
La selezione è inaccettabile.

Una attività di verifica volta a valutare la preparazione del personale e l'idoneità a svolgere mansioni particolarmente delicate come la riscossione dei tributi è
"INACCETTABILE".

Yuki
23-10-16, 10:40
Non è qualcosa che vorrei dire, ma vorrei che gli attuali sindacati siano rottamati sono le presse dell' italsider

balmung
23-10-16, 11:03
Non è qualcosa che vorrei dire, ma vorrei che gli attuali sindacati siano rottamati sono le presse dell' italsider

La pubblica amministrazione nasce al fine di soddisfare i bisogni della collettività. Ogni singolo Ente "nasce, cresce si riproduce e muore" per soddisfare uno o più interessi pubblici.
Questo lo sostiene la costituzione più bella del mondo.

Bene.

L'Agente per la riscossione, prima equitalia ed oggi la nuova Agenzia, svolge una funzione particolarmente delicata: la riscossione dei tributi. La procedura di esazione nonché l'esecuzione forzata fiscale, viene curata proprio da Equitalia ( da oggi Agenzia del sarcazzo).

Io non credo sia necessario descrivere la delicatezza e l'importanza di una funzione simile.

Indovinate chi è che istruisce un procedimento all'interno di un ente? Chi procede alle verifiche interne, ecc ecc.

Altro che presse dell'italsider.
La condotta dei sindacati, nonché di chi legifera, ha ammazzato il Paese.

Necronomicon
23-10-16, 11:56
Si vede che sanno che alcuni dipendenti sono lì grazie a raccomandazioni politiche (come ogni buona azienda privata pseudo pubblica) e quindi mettono le mani avanti :asd:

Manu
23-10-16, 12:58
Si vede che sanno che alcuni dipendenti sono lì grazie a raccomandazioni politiche (come ogni buona azienda privata pseudo pubblica) e quindi mettono le mani avanti :asd:

Lo Zio
23-10-16, 14:09
beh dai, alcuni, qualcuno, due o tre... :fag:

:bua:

sacramen
23-10-16, 15:24

- - - Aggiornato - - -

Finché i giornali gli leccano il chiurlo a livello Clinton la sua forza è spropositata.
Fosse stato Berlusconi, il PD avrebbe chiesto l'armistizio alla Germania e Francia :facepalm:

Tavea
24-10-16, 08:34
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/42325767ae42c6cbb47cfa4a11e92d62.jpg
:uhm: mi pare una troiata, voi che dite?

Firestorm
24-10-16, 08:37
Non commento altrimenti mi bannano a vita...:asd:

Questo fa il paio con i consiglieri e ex parlamentari che stanno facendo causa per mantenere inalterato i propri vitalizi...salvo poi scoprire che stanno votando per diminuire quegli degli altri...per la serie F...I con il C..O degli altri.

gmork
24-10-16, 08:51
ma hanno preso anche dei like :asd:
se c'e' un esempio di privilegio è appunto quanto vengono pagati i politici tra tutte le varie voci di entrata e quanti benefit la loro carica gli garantisce. per non parlare delle truffe con i soldi che dovrebbero venire dati ai portaborse e che molti si intascano.

Kinto
24-10-16, 08:54

Teoricamente sarei anche d'accordo, in quanto con un buon stipendio si è meno soggetti a essere corrotti.
Nella pratica però.....

Edward Green
24-10-16, 08:59
Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?

Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

gmork
24-10-16, 09:15
tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi. detto questo, mi pare il problema sia anche che il loro stipendio è in qualche modo legato a quello dei magistrati, o ricordo male?

Necronomicon
24-10-16, 09:16
Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?

Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi

Almeno fossero responsabili sul serio :asd:

Lo Zio
24-10-16, 09:19
e magari i benefit sono pure esentasse :fag:

Yuki
24-10-16, 09:20
Dico quello che ho detto in j4s: è una proposta inutile, sia per guadagni effettivi che probabilità di passare (chi mai vota per abbassarsi lo stipendio?), ad uso e consumo dei 5stelle che la propongono per auto-foraggiarsi di populismo
Abbassare i vitalizi e i rimborsi servirebbe molto di più del semplice taglio di stipendio, dato che il grosso dei soldi del politico vengono da quelli

Pinhead81
24-10-16, 09:56
tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi. detto questo, mi pare il problema sia anche che il loro stipendio è in qualche modo legato a quello dei magistrati, o ricordo male?
Non vorrei dire una cagata ma mi sembra che i 12.000 di cui parlate siano appunto inclusivi di benefit rimborsi e sarcazzo. La busta paga base sono relativamente certo che si attesti su 6-7k, comunque tantissimo eh, parliamo di RAL da dirigente nel privato.

MrVermont
24-10-16, 10:03

Ti prego elencami una qualche responsabilità che hanno? :asd:
E non quelle morali. Intendo cose che se non fatte o fatte male gli fan perdere soldi o finire in galera :asd:

Edward Green
24-10-16, 10:09
tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi.

In teoria sarebbero i "manager" di un paese da 60 milioni di persone... Come ha detto Pin, dentro i famosi 12/15.000 € ci sono rimborsi, diarie, ecc.

Puoi abbassare tutto anche a 3000 € al mese (anche se poi mi devi spiegare come fai a fare politica, perchè ho idea che molti non hanno bene in mente il lavoro), ma questo non cambierà una ceppa, a parte qualche milioncino risparmiato.

Il problema sta nella selezione della classe dirigente, se no poi ti ritrovi comunque quelli con carta stagnola in testa.

- - - Aggiornato - - -

Ti prego elencami una qualche responsabilità che hanno? :asd:
E non quelle morali. Intendo cose che se non fatte o fatte male gli fan perdere soldi o finire in galera :asd:

Infatti questo è un grosso problema. Ma non lo risolvi portando gli stipendi a 3000 € al mese, ma riformando il codice penale e il funzionamento della macchina burocratica. Quelli del M5S ne son capaci?

Zhuge
24-10-16, 12:12
poi leggo tutto

ma intanto preciso che da un punto di vista costituzionale l'indennità parlamentare assolve ad una specifica funzione, quella di realizzare in senso sostanziale il principio di eguaglianza tra cittadini consentendo a chiunque di partecipare alle elezioni ed essere eletto, dedicandosi poi in piena libertà all'attività parlamentare senza preoccuparsi (ed evitando così coazioni e condizionamenti economici) di dover trovare le risorse necessarie alla sua vita quotidiana

MrVermont
24-10-16, 12:31
Zhuge, che il lavoro di "politico" debba essere retribuito in modo adeguato credo nessuno lo neghi (credo :look: ). E' il concetto di adeguato che andrebbe rivisto :asd: soprattutto il vitalizio successivo. Quello andrebbe abolito di netto.

gmork
24-10-16, 12:44
basta dire che per legge lo stipendio di un parlamentare non è pignorabile (e infatti formigoni cosi' s'e' salvato verso report). cmq, i benefit sono oltre i soldi che pigliano (tipo una sanita' che noi mortali ce la sognamo, estesa ai famigliari, esami medici fatti entro un giorno, ecc... ^^)

ah, poi domandatevi perché la sanita' si taglia senza problemi (per noi) :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=CEjaSRzgUbg

End222
24-10-16, 12:45
si è mai sentito dire che un politico sia stato condannato per ciò che ha fatto o non fatto?

Yuki
24-10-16, 13:21
In effetti è difficile essere condannati per qualcosa che non si è commesso.
(Ma tu ci pensi mentre dormi a ste boiate,o ti vengono spontanee? )

Daniel_san
24-10-16, 13:27
si è mai sentito dire che un politico sia stato condannato per ciò che ha fatto o non fatto?

Vabbe' che sei ggiovane, ma l'espressione "Tangentopoli" dovresti conoscerla no? Ecco :asd:

ruttoliberoaipopoliliberi
24-10-16, 14:06
basta dire che per legge lo stipendio di un parlamentare non è pignorabile (e infatti formigoni cosi' s'e' salvato verso report). cmq, i benefit sono oltre i soldi che pigliano (tipo una sanita' che noi mortali ce la sognamo, estesa ai famigliari, esami medici fatti entro un giorno, ecc... ^^)

ah, poi domandatevi perché la sanita' si taglia senza problemi (per noi) :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=CEjaSRzgUbg

Il fugone della Boldrini con sguardo severo di critica e supercazzola "all'ufficio di presidenzaaaa... no non è un blblblblb" è da gogna in piazza... che schifo

Zhuge
24-10-16, 14:09
Zhuge, che il lavoro di "politico" debba essere retribuito in modo adeguato credo nessuno lo neghi (credo :look: ). E' il concetto di adeguato che andrebbe rivisto :asd: soprattutto il vitalizio successivo. Quello andrebbe abolito di netto.

ci sono molti che secondo me non hanno chiaro il concetto e vorrebbero la completa gratuità degli onori, desideravo quindi ribadire l'ovvio :asd:

Manu
24-10-16, 14:12
sono sempre più convinto che end sia un bot creato fondendo le menti più brillanti del M5S

- - - Aggiornato - - -

ci sono molti che secondo me non hanno chiaro il concetto e vorrebbero la completa gratuità degli onori, desideravo quindi ribadire l'ovvio :asd:
Intanto comincerei a vincolare lo "stipendio" mensile alle presenze in aula. Non sei in aula perché sei in missione? Ok, ti prendi il denaro. Sei a farti i cazzi tuoi? Prendi zero. E magari dopo un tot di assenze te ne vai pure a casa.

balmung
24-10-16, 15:49

mah :mah:

Recidivo
24-10-16, 16:22
sono sempre più convinto che end sia un bot creato fondendo le menti più brillanti del M5S

- - - Aggiornato - - -

Intanto comincerei a vincolare lo "stipendio" mensile alle presenze in aula. Non sei in aula perché sei in missione? Ok, ti prendi il denaro. Sei a farti i cazzi tuoi? Prendi zero. E magari dopo un tot di assenze te ne vai pure a casa.

Il populismo e' bellissimo.
Quello che scrivi e' anche giusto, ma deve valere per tutti i dipendenti statali.
Per tutti. ;)

abaper
24-10-16, 16:54

- - - Aggiornato - - -

A parte l'andare a casa, è già così. Il gettone di presenza lo cucchi se partecipi ad una percentuale minima di votazioni che si sono tenute in quel determinato giorno

Given
24-10-16, 17:04
A parte l'andare a casa, è già così. Il gettone di presenza lo cucchi se partecipi ad una percentuale minima di votazioni che si sono tenute in quel determinato giorno

Immagino che la figura del pianista sia nata anche per quello :asd:

MDG
24-10-16, 18:27
In effetti è difficile essere condannati per qualcosa che non si è commesso.
(Ma tu ci pensi mentre dormi a ste boiate,o ti vengono spontanee? )
Mai sentito parlare di omissione?

Yuki
24-10-16, 19:38
Mai sentito parlare di omissione?
Perdona, era ingannevole. Per "non fare" intendevo qualcosa che non fosse fatto senza dolo. L'omissione presuppone la malafede, ed è reato, non era quello che intendevo

MDG
24-10-16, 19:49
Esiste il reato colposo... :fag: dai, si scherza, ho capito il senso!

Maybeshewill
24-10-16, 22:23
Non dovrei postare roba dai social 5s ma questa è un ownata notevole :asd:

https://www.facebook.com/MontecitorioCinqueStelle/videos/1216206848402294/

gmork
24-10-16, 23:44
se davvero hanno fischiato (nel filmato non si sentono) è proprio da sbellicarsi :asd:

abaper
25-10-16, 07:43
Sentita adesso la proposta dei 5 stelle.
Vi dirò, mi sembra ragionevole.
Riassumendo. Riguarda solo l'indennità che passerebbe dagli attuali 6 mila euro a 3000 euro lordi, pari a 2800 netti (*)
Rimangono invariati la diaria e le spese di mandato. Su queste ultime si richiederebbero gli scontrini sul 100% dell' importo speso. Attualmente è il 50%

Quindi si passerebbe da un incasso netto mensile di 12 mila euro a uno di 9000
Insomma non gli chiediamo di lavorare gratis e non chiediamo ad un professionista di guadagnare come un bracciante in nero per servire lo stato.
(*) 3000 lordi=2800 netti?
Solo 200 euro di tasse?
Vaffanculo

abaper
25-10-16, 07:47
Fonte intervista alla Lombardi e disegno di legge facilmente raggiungibile dalla home page di
Www.camera.it disegno di legge Lombardi
Eia eia alala'

Lord Derfel Cadarn
25-10-16, 08:14
Stipendi dei parlamentari, l’Italia in testa alle classifiche. “60% più alti rispetto a media Ue”
Le buste paghe di deputati e senatori italiani sono più pesanti di quelle dei colleghi, dall'Australia alla Germania. A dimostrarlo i dossier Ocse/Eurostat e i dati di Independent Parliamentary Standards Authority (Ipsa)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/03/stipendi-dei-parlamentari-litalia-in-testa-alle-classifiche-60-piu-alti-rispetto-a-media-ue/2953865/

suppongo che tale manna derivi dal fatto che in itaGlia gli stipendi e la qualità siano del 60% più alti che nel resro d'europah! :sisi:

proporrei di pagarli proporzionalmente alla media degli stipendi italioti, idem per i dipendenti degli organi costituzionali poi vediamo.

Firestorm
25-10-16, 08:21
Sentita adesso la proposta dei 5 stelle.
Vi dirò, mi sembra ragionevole.
Riassumendo. Riguarda solo l'indennità che passerebbe dagli attuali 6 mila euro a 3000 euro lordi, pari a 2800 netti (*)
Rimangono invariati la diaria e le spese di mandato. Su queste ultime si richiederebbero gli scontrini sul 100% dell' importo speso. Attualmente è il 50%

Quindi si passerebbe da un incasso netto mensile di 12 mila euro a uno di 9000
Insomma non gli chiediamo di lavorare gratis e non chiediamo ad un professionista di guadagnare come un bracciante in nero per servire lo stato.
(*) 3000 lordi=2800 netti?
Solo 200 euro di tasse?
Vaffanculo

Tutto bene ma i loro stipendi li proporzionalizzerei a qualcosa altrimenti anche se passa questa legge ci mettono 5 minuti a ricominciare ad aumentarli...
Quindi che so stipendio e diaria base sono uguali a 10 volte il trattamento pensionistico medio...In maniera però che quel 10 rimane fisso e non diventa un 11 o un 12 con il passare del tempo...

anton47
25-10-16, 12:06
suppongo che tale manna derivi dal fatto che in itaGlia gli stipendi e la qualità siano del 60% più alti che nel resro d'europah! :sisi:

proporrei di pagarli proporzionalmente alla media degli stipendi italioti, idem per i dipendenti degli organi costituzionali poi vediamo.sappiamo tutti che è una lunga storia "elettorale"
aveva cominciato la dc, poi il pci/pd + sindacati sono riusciti ad aumentare il numero dei dipendenti pubblici in maniera abnorme, poi hanno progressivamente ridotto i loro orari di lavoro in modo da poter blaterare che tutti gli uffici sono sempre sotto organico...e così via
la stagione "brunetta" è svanita in un attimo e i privilegi (a cominciare dall'illicenziabilità e dall'inamovibilità) sono ritornati al galoppo
adesso hanno fatto un po' di can can con la storia dei "furbetti del cartellino", ma leggevo che non ne hanno licenziato ancora neanche uno (il solito bluff del giglio magico)

Zhuge
25-10-16, 12:07
mi sembra una proposta ragionevole che non verrà votata non solo per i consueti interessi di bottega, ma per il momento in cui viene presentata

End222
25-10-16, 13:25

- - - Aggiornato - - -

Guarda che me lo stai dicendo tu che la penso come il M5S, io sono fuori dalla politica, sono solo coincidenze, neppure toppo sgradevoli tra l'altro, visto che sarebbe la prima volta che esiste qualcuno che la pensa come me....

koba44
25-10-16, 13:49
i parlamentari vanno pagati bene, d'accordo.
ma quelli italiani sono pagati troppo bene.

anton47
25-10-16, 13:51
per una volta che i grullini ne dicono una giusta...
non passerà :cattivo:

von right
25-10-16, 13:53
neppure toppo sgradevoli tra l'altro, visto che sarebbe la prima volta che esiste qualcuno che la pensa come me....
Il che è tutto dire :rotfl:

caesarx
25-10-16, 16:12
per una volta che i grullini ne dicono una giusta...
non passerà :cattivo:
Concordo in pieno...
:bua:

Maybeshewill
25-10-16, 16:15
"Stranamente" il pd ha bocciato la proposta :asd:

e intanto il corriere va in prima pagina con la raggi e i frigoriferi.
Goebbels is amused.

abaper
25-10-16, 16:44

Goebbels is amused.
L'ha rinviata in commissione. Dai che tra un ventennio tornerà alla Camera per la votazione

Maybeshewill
25-10-16, 16:47
Insabbiata in commissione :asd:

MrVermont
25-10-16, 17:15
mi sembra una proposta ragionevole che non verrà votata non solo per i consueti interessi di bottega, ma per il momento in cui viene presentata

Non verrà votata a prescindere come qualunque cosa proponga l'opposizione da 50 anni a questa parte :asd: solo che se lo fa Berlusca è un attentato alla democrazia e ai diritti della minoranza. Lo fa il PD va tutto bene, la democrazia è salva.

anton47
25-10-16, 17:26
Non verrà votata a prescindere come qualunque cosa proponga l'opposizione da 50 anni a questa parte :asd: solo che se lo fa Berlusca è un attentato alla democrazia e ai diritti della minoranza. Lo fa il PD va tutto bene, la democrazia è salva.:cattivo:devi proprio rivoltare il coltello nella piaga?

MrVermont
25-10-16, 17:36
Si, perchè poi mi piacciono tutti i PIDDINI dell'ultima ora e della prima ora che vengono a fare i professori di democrazia e politica verso chi piuttosto che votare Renzi voterebbe il califfato. Mi fanno schifo ma soprattutto mi fa schifo il PD e tutto quello che rappresenta da sempre. Quindi il mio voto sarà sempre contro qualunque cosa propongano. A prescindere.

abaper
25-10-16, 18:19
Si, perchè poi mi piacciono tutti i PIDDINI dell'ultima ora e della prima ora che vengono a fare i professori di democrazia e politica verso chi piuttosto che votare Renzi voterebbe il califfato. Mi fanno schifo ma soprattutto mi fa schifo il PD e tutto quello che rappresenta da sempre. Quindi il mio voto sarà sempre contro qualunque cosa propongano. A prescindere.
Bravo.
Pane e figa per tutti.
Piuttosto merda e cazzi :ok:

Recidivo
25-10-16, 18:23
Fonte intervista alla Lombardi e disegno di legge facilmente raggiungibile dalla home page di
Www.camera.it disegno di legge Lombardi

Oh, cosi' mi piaci.
Visto che non era difficile?

MrVermont
25-10-16, 18:53
Bravo.
Pane e figa per tutti.
Piuttosto merda e cazzi :ok:

Ad oggi il pane e figa lo han dato solo agli amicici ed agli altri han riservato merda e cazzi. Quindi si: merda e cazzi per tutti è più equo di merda e cazzi sempre e solo per gli stessi poveri stronzi.

Zhuge
25-10-16, 19:43
aridatece er BISCIONE

scusate, era qualche giorno che mancava la nostalgia di Silvio :snob:

Black Tiger
26-10-16, 08:51
Ma tu ti dimezzeresti davvero lo stipendio? :asd:
Ma dai, ma per favore.

Recidivo
26-10-16, 09:08

Goebbels is amused.

Mi ricordi quanto sarebbe il risparmio, con questa trovata, perfavore?

LucaX360
26-10-16, 09:45
Ben 87 milioni di euro si risparmiano :sisi:

La Raggi che sospetta complotti sui frigoriferi DEVE andare in prima pagina! :asd:

Black Tiger
26-10-16, 09:59
Ben 87 milioni di euro si risparmiano :sisi:

See ciao,ti piacerebbe. :asd:

LucaX360
26-10-16, 10:01
See ciao,ti piacerebbe. :asd:

Di meno?
Peccato, avremmo sicuramente risolto la maggior parte dei problemi del paese con quei soldi...

MrVermont
26-10-16, 10:03
Non risolvi il problema del paese, ma non vedo il motivo di continuare a buttarli quei soldi.

anton47
26-10-16, 12:26
Ma tu ti dimezzeresti davvero lo stipendio? :asd:
Ma dai, ma per favore.ma ti rendi conto di quello che scrivi? non riesci a cogliere le differenze?
questi sono quelli che chiedono i "saccrificci" ai poveri disgraziati che faticano a pagare il mutuo e a mandare i figli a scuola e a pagare i dipendenti ecc.
esempio:
http://antisinistrablog.blog.kataweb.it/files/scheletri_sinistri/images/prodi_tasse174_1.jpg

ma intanto di più di qualsiasi loro collega all'estero, depredano le pensioni altrui e le loro sono da vergognarsi, i più fanno i loro affari e non gli basta mai
hanno la faccia veramente come il ç#|°, rischiano di farmi stimare perfino i grullini
e pure la sfacciataggine di non simulare un minimo di empatia verso quelli che vampirizzano

Yuki
26-10-16, 12:33
ma ti rendi conto di quello che scrivi? non riesci a cogliere le differenze?
questi sono quelli che chiedono i "saccrificci" ai poveri disgraziati che faticano a pagare il mutuo e a mandare i figli a scuola e a pagare i dipendenti ecc.
esempio:
http://antisinistrablog.blog.kataweb.it/files/scheletri_sinistri/images/prodi_tasse174_1.jpg

ma intanto di più di qualsiasi loro collega all'estero, depredano le pensioni altrui e le loro sono da vergognarsi, i più fanno i loro affari e non gli basta mai
hanno la faccia veramente come il ç#|°, rischiano di farmi stimare perfino i grullini
e pure la sfacciataggine di non simulare un minimo di empatia verso quelli che vampirizzano
Piangimi un fiume.
Mettiamola così, se tu fossi il proprietario di una grande azienda, ti decurteresti lo stipendio o la quota azionaria perché qualcuno fuori dal palazzo dice che è immorale che guadagni così tanto mentre fuori c'è gente che non arriva a fine mese?
Dato che la risposta è no, spiegami perché dovrebbero farlo loro, se tu al loro posto faresti lo stesso

Black Tiger
26-10-16, 13:00
ma ti rendi conto di quello che scrivi? non riesci a cogliere le differenze?
esempio:

Ripeto, tu ti dimezzeresti lo stipendio?

anton47
26-10-16, 13:21
vabbè, non c'è peggior sordo...
ripeto: non si parla di "privati", che naturalmente cercano di massimizzare i loro utili, ma di quelli che impongono balzelli e rinunce agli altri
(magari perché "ce lo chiede l'europa!")
come si fa a non percepire la differenza?
almeno potrebbero cercare di salvarsi la faccia facendo finta di dare un minimo di esempio condividendo i "saccrificci" coi sudditi, mi pare sarebbe il minimo
poi, se usano il potere, che magari hanno ottenuto senza il consenso del voto, solo per incassare vistosamente più di quanto producono, finiscono per dare ragione ad anarchici e anarcoidi
chissà perché il numero di votanti alle elezioni decresce progressivamente...

Black Tiger
26-10-16, 13:34
ripeto: non si parla di "privati", che naturalmente cercano di massimizzare i loro utili, ma di quelli che impongono balzelli e rinunce agli altri
almeno potrebbero cercare di salvarsi la faccia facendo finta di dare un minimo di esempio condividendo i "saccrificci" coi sudditi, mi pare sarebbe il minimo
poi, se usano il potere, che magari hanno ottenuto senza il consenso del voto, solo per incassare vistosamente più di quanto producono, finiscono per dare ragione ad anarchici e anarcoidi
Ma guarda che anche loro pensano a "massimizzare" i guadagni.
Esattamente come fanno tutti. Ma proprio tutti.

Yuki
26-10-16, 13:47
La differenza, dispiace dirlo, è zero. Primo, perché non puoi fare dei distinguo basandosi solo sul tipo di carriera di una persona per decidere tu quando sia lecito che guadagni.
Secondo, e qui è la radice del problema, ed è ripetuta da secoli ormai, nessuno vota per togliersi da solo soldi.
Ma no, continua pure a dire che i politici dovrebbero ridursi da soli lo stipendio perché sono politici. Per niente populista...

anton47
26-10-16, 14:04
piuttosto diciamo che bisogna comunque dare una giustificazione alle nostre "guide politiche" :asd:
e "populista" a me non l'ha mai detto nessuno! :viking:, semmai "qualunquista" :tsk:
(anche se "questi qui" un po' mi inducono in tentazione)

MrVermont
26-10-16, 15:11
Piangimi un fiume.
Mettiamola così, se tu fossi il proprietario di una grande azienda, ti decurteresti lo stipendio o la quota azionaria perché qualcuno fuori dal palazzo dice che è immorale che guadagni così tanto mentre fuori c'è gente che non arriva a fine mese?
Dato che la risposta è no, spiegami perché dovrebbero farlo loro, se tu al loro posto faresti lo stesso
Azienda privata / dipendente pubblico.

C'è una certa differenza eh. Pure facile da cogliere.

Black Tiger
26-10-16, 15:45
Azienda privata / dipendente pubblico.

Populismo / Realtà.

Necronomicon
26-10-16, 16:13
Ma quindi dire che prendono più di tutti i loro corrispettivi europei e forse extraeuropei è populismo o realtà?

MrVermont
26-10-16, 16:27
Populismo / Realtà.

Quindi il dato che in Italia prendono il doppio degli altri paesi europei è inventato? spiegatemi come riescono i poveri parlamentari stranieri a vivere con quei pochi soldi :uhm: degli eroi :frigna:

gmork
26-10-16, 16:44
quando si parla di tagliare privilegi è populismo, perché in fondo li vorremmo pure noi :bua:

abaper
26-10-16, 16:59
In qualche meandro del web dovrebbe esserci ancora l'intervista a Mastella quando l'Europa impose ai suoi parlamentari di guadagnare tutti lo stesso stipendio.
Così, per farsi un'idea

iWin uLose
26-10-16, 17:00
Perdona, era ingannevole. Per "non fare" intendevo qualcosa che non fosse fatto senza dolo. L'omissione presuppone la malafede, ed è reato, non era quello che intendevo
Hai inteso male allora, visto che hai commentato ciò che ha detto un altro e che aveva piena ragione.

Maybeshewill
26-10-16, 17:06
Ma guarda che anche loro pensano a "massimizzare" i guadagni.
Esattamente come fanno tutti. Ma proprio tutti.

Quelli che pensano a massimizzare i guadagni li voti tu, io voto chi fa i miei interessi, non i suoi.

iWin uLose
26-10-16, 17:06
La differenza, dispiace dirlo, è zero. Primo, perché non puoi fare dei distinguo basandosi solo sul tipo di carriera di una persona per decidere tu quando sia lecito che guadagni.
Secondo, e qui è la radice del problema, ed è ripetuta da secoli ormai, nessuno vota per togliersi da solo soldi.
Ma no, continua pure a dire che i politici dovrebbero ridursi da soli lo stipendio perché sono politici. Per niente populista...
Non sei aggiornato, questa proposta viene da gente che è lì dentro e quei soldi potrebbe prenderli. Invece non li sta prendendo e voleva votare per far si che non possano prenderli nemmeno i colleghi più avidi. Ma questo signore l'ha impedito.

https://www.youtube.com/watch?v=afWp8MGe6kA

Maybeshewill
26-10-16, 17:10
la faccia come il culo :asd:
la cosa divertente che questi geni del forum credono ancora alle parole di quest'uomo

gmork
26-10-16, 17:16
qua si crede solo a giannino. ops :jfs2:

Yuki
26-10-16, 17:23
Non sei aggiornato, questa proposta viene da gente che è lì dentro e quei soldi potrebbe prenderli. Invece non li sta prendendo e voleva votare per far si che non possano prenderli nemmeno i colleghi più avidi. Ma questo signore l'ha impedito.

https://www.youtube.com/watch?v=afWp8MGe6kA
Quel signore, insieme a tutto il resto del parlamento :asd: perché di questo parliamo, una proposta di legge che voteranno 4 gatti contro 200 la puoi riproporre pure 100 volte, ma non passerà comunque. E chi l'ha proposta lo sa benissimo, e usa il prevedibile esito come moda elettorale per il referendum. SVEGLIAA!!1!

gmork
26-10-16, 17:25
io quella proposta l'avrei tenuta per le politiche. li' si' che era grasso che colava :sisi:

Maybeshewill
26-10-16, 17:28
Una nuova retata per irregolarità nella gestione degli appalti delle Grandi Opere. Ventuno arresti per corruzione nei lavori della Salerno-Reggio Calabria e del People Mover di Pisa, 14 invece per la realizzazione del Terzo Valico ferroviario Genova-Milano.

Maybeshewill
26-10-16, 17:35
doppio

iWin uLose
26-10-16, 17:40
Quel signore, insieme a tutto il resto del parlamento :asd: perché di questo parliamo, una proposta di legge che voteranno 4 gatti contro 200 la puoi riproporre pure 100 volte, ma non passerà comunque. E chi l'ha proposta lo sa benissimo, e usa il prevedibile esito come moda elettorale per il referendum. SVEGLIAA!!1!
Anche fossero quattro gatti, ma in realtà sono decine o centinaia, basterebbero a invalidare quella scemenza che nessuno vota per togliersi i soldi :boh2:

Comunque capisco il tuo cortocircuito, col capo che dice il contrario di quello che fa deve essere dura :lol:

- - - Aggiornato - - -

Una nuova retata per irregolarità nella gestione degli appalti delle Grandi Opere. Ventuno arresti per corruzione nei lavori della Salerno-Reggio Calabria e del People Mover di Pisa, 14 invece per la realizzazione del Terzo Valico ferroviario Genova-Milano.

Si saranno sbagliati i magistrati. Malagò e Renzi l'hanno spiegato a tutti dopo la rinuncia alle Olimpiadi, basta vigilare bene e la corruzione di tiene al largo delle grandi opere :sisi:

anton47
26-10-16, 17:46
Ma quindi dire che prendono più di tutti i loro corrispettivi europei e forse extraeuropei è populismo o realtà?shhh!
devono giustificare le ambiguità dei parlamentari pd, se a spalare sabbia fossero stati dei forzisti, li avresti sentiti! :jfs2:

abaper
26-10-16, 17:54
io quella proposta l'avrei tenuta per le politiche. li' si' che era grasso che colava :sisi:
La calendarizzazione delle leggi mica la decidono i 5 stelle.
Visto che la legge è del 2014 , probabilmente la volevano sfruttare per le europee passate

Per l'anno della legge vedere www.camera.it e cercare legge Lombardi e altri

Eia eia alala'

Recidivo
26-10-16, 18:31
Anche fossero quattro gatti, ma in realtà sono decine o centinaia, basterebbero a invalidare quella scemenza che nessuno vota per togliersi i soldi :boh2:

Comunque capisco il tuo cortocircuito, col capo che dice il contrario di quello che fa deve essere dura :lol:

- - - Aggiornato - - -

Si saranno sbagliati i magistrati. Malagò e Renzi l'hanno spiegato a tutti dopo la rinuncia alle Olimpiadi, basta vigilare bene e la corruzione di tiene al largo delle grandi opere :sisi:

C'è un corso per poter avere così tanto "populismo" negli interventi, oppure ti viene naturale?

iWin uLose
26-10-16, 19:29
C'è un corso per poter avere così tanto "populismo" negli interventi, oppure ti viene naturale?
Il pericolo sono i populismi. L'hanno detto Renzi e Juncker.

Fatevi fottere milioni di euro pubblici sotto il naso, a ripetizione, all'infinito, e state zitti, altrimenti arriva il babau populista.

Zhuge
26-10-16, 19:32

Fatevi fottere milioni di euro pubblici sotto il naso, a ripetizione, all'infinito, e state zitti, altrimenti arriva il babau populista.

hai pulito il moschetto e spazzolato il berretto frigio? perché sennò sei un demagogo tale e quale a quelli che stigmatizzi

iWin uLose
26-10-16, 19:40
hai pulito il moschetto e spazzolato il berretto frigio? perché sennò sei un demagogo tale e quale a quelli che stigmatizzi
La stessa cosa proprio. Sono anch'io premier. E comunque o spari o devi stare zitto, mi sembra un ragionamento di rara intelligenza.

abaper
26-10-16, 19:54
La stessa cosa proprio. Sono anch'io premier. E comunque o spari o devi stare zitto, mi sembra un ragionamento di rara intelligenza.
È avvocato. Sarà un periodo di magra e cerca clienti

Yuki
26-10-16, 20:42

Comunque capisco il tuo cortocircuito, col capo che dice il contrario di quello che fa deve essere dura [emoji38]

- - - Aggiornato - - -

Innanzitutto non sono renziano, quindi non cominciare a tirare fuori la carta degli attacchi personali.
Secondo, fossero anche CENTINAIA i Grillini in parlamento, sono sempre troppo pochi per far passare la legge da soli (perché la votano solo loro), quindi quanti siedono in parlamento è irrilevante <_< non hanno i numeri, e nessun altro dell'opposizione ad appoggiarli

Zhuge
26-10-16, 21:32

Tutti i tuoi commenti sono di profondo livore verso il potere costituito, ma non mi sembra che tu faccia nulla di più di tutto il resto degli italiani per migliorare la situazione, tutto qui. Se poi fatichi a comprendere che il mio era un commento ironico ed iperbolico, credo di avere capito dove stia la rarità dell'intelligenza.

Recidivo
26-10-16, 23:36

Premesso che sono io, sono io che non ce la faccio piu' ad ascoltare ( leggere ) di persone che hanno cosi' tanto rancore, livore o quello che vuoi, che non discutono, ma urlano scrivono di getto roba che penso dal vivo urlerebbero con il fatidico SVEGLIA!!!!!

Per te, da quello che leggo, chiunque non la pensi come te, ha il capo che gli dice cosa fare, perche' poverini, siccome non la pensano come te, non sono abbastanza intelligenti da pensare da soli.
Invece, ti do una notizia, pensiamo anche da soli.

No, non sono il fratello di Renzi, ne un suo sostenitore, solo che non e' che diventi PdC e puoi fare tutte le leggi che vuoi, c'e' sempre bisogno di una maggioranza, e ora a Renzi serve tutto l'appoggio possibile in vista della votazione al referendum, quindi alcune mosse scomode non s'hanno da fare ora. Politica ragazzo, politica.
E non pensare che solo perche' c'e' Renzi, anche per le vicende europee di Ilvio, qualcosa rivaluto, perche' poi sempre con il parlamento devi fare i conti.
Insomma, non sto con uno o contro di un'altro per partito preso, ma dipende sempre da come la penso in quella determinata maniera.

Ma ritengo che andare in piazza a strombazzare per la democrazia per tagliare meta' stipendio lordo dei parlamentari, sia solo una mossa demagogica ( demagogia (https://it.wikipedia.org/wiki/Demagogia) ).

Inoltre da quello che leggo, per te, in Italia non ci possono essere onesti e non si puo' controllare onestamente, perche' tanto tutti "mangiano", ora sta di fatto che non si sostiene che la corruzione viene tolta da un giorno all'altro ( cosa impossibile ), ma se cerchiamo di fare qualcosa solo quando la nostra societa' sara' linda e onestissima, non faremo mai niente.
Quindi da qualche parte dobbiamo cominciare.

Questo quello che leggo dal tuo intervento, quindi il mio commento risulta appropriato al tuo tono,

iWin uLose
27-10-16, 00:04
Innanzitutto non sono renziano, quindi non cominciare a tirare fuori la carta degli attacchi personali.
Secondo, fossero anche CENTINAIA i Grillini in parlamento, sono sempre troppo pochi per far passare la legge da soli (perché la votano solo loro), quindi quanti siedono in parlamento è irrilevante <_< non hanno i numeri, e nessun altro dell'opposizione ad appoggiarli
Tu arrivi con aria da uomo di mondo, comune ad altri qua dentro, a dire che "nessuno vota per togliersi da solo soldi". L'hai scritto proprio così eh, testuale. Poi ti rendi conto. Peccato che non sia vero.

Ti dò una notizia: è proprio il contrario, esistono parlamentari che lo stipendio se lo riducono già da soli e volevano votare una legge in tal senso. Se questa legge è stata rimandata in commissione, è perché c'è una maggioranza di parassiti che non ci pensa nemmeno a togliersi manco un centesimo.

Quindi non è che nessuno vota per togliersi da solo i soldi: alcuni lo fanno, altri no. Chiaro il concetto?

- - - Aggiornato - - -

Tutti i tuoi commenti sono di profondo livore verso il potere costituito, ma non mi sembra che tu faccia nulla di più di tutto il resto degli italiani per migliorare la situazione, tutto qui. Se poi fatichi a comprendere che il mio era un commento ironico ed iperbolico, credo di avere capito dove stia la rarità dell'intelligenza.
L'ironia bisogna saperla fare. Non c'è nessun bisogno di sparare per non essere un demagogo, è il mio livore è verso la classe politica inetta e corrotta ben rappresentata dal presidente del consiglio, non verso il potere costituito.

Zhuge
27-10-16, 00:08
Allora viva peppecrillo.

Così magari mi ritieni intelligente.

MrVermont
27-10-16, 00:21
E allora viva Renzi, il PD e compagnia cantante.

Non sia mai che uno diventi populista :sisi:

iWin uLose
27-10-16, 00:25
Premesso che sono io, sono io che non ce la faccio piu' ad ascoltare ( leggere ) di persone che hanno cosi' tanto rancore, livore o quello che vuoi, che non discutono, ma urlano scrivono di getto roba che penso dal vivo urlerebbero con il fatidico SVEGLIA!!!!!

Per te, da quello che leggo, chiunque non la pensi come te, ha il capo che gli dice cosa fare, perche' poverini, siccome non la pensano come te, non sono abbastanza intelligenti da pensare da soli.
Invece, ti do una notizia, pensiamo anche da soli.

No, non sono il fratello di Renzi, ne un suo sostenitore, solo che non e' che diventi PdC e puoi fare tutte le leggi che vuoi, c'e' sempre bisogno di una maggioranza, e ora a Renzi serve tutto l'appoggio possibile in vista della votazione al referendum, quindi alcune mosse scomode non s'hanno da fare ora. Politica ragazzo, politica.
E non pensare che solo perche' c'e' Renzi, anche per le vicende europee di Ilvio, qualcosa rivaluto, perche' poi sempre con il parlamento devi fare i conti.
Insomma, non sto con uno o contro di un'altro per partito preso, ma dipende sempre da come la penso in quella determinata maniera.

Ma ritengo che andare in piazza a strombazzare per la democrazia per tagliare meta' stipendio lordo dei parlamentari, sia solo una mossa demagogica ( demagogia (https://it.wikipedia.org/wiki/Demagogia) ).

Inoltre da quello che leggo, per te, in Italia non ci possono essere onesti e non si puo' controllare onestamente, perche' tanto tutti "mangiano", ora sta di fatto che non si sostiene che la corruzione viene tolta da un giorno all'altro ( cosa impossibile ), ma se cerchiamo di fare qualcosa solo quando la nostra societa' sara' linda e onestissima, non faremo mai niente.
Quindi da qualche parte dobbiamo cominciare.

Questo quello che leggo dal tuo intervento, quindi il mio commento risulta appropriato al tuo tono,

Non c'è alcun populismo nei miei interventi. Se cerchi populismo guarda Renzi, il politico più populista della storia repubblicana, che vive di slogan, perché ha capito quanto è stupido un certo elettorato sensibile alle sparate a sensazione che poi puoi rimangiarti con facilità anche dopo pochissimo tempo senza subire particolari conseguenze. Come in questo caso del dimezzamento dello stipendio dei parlamentari, proposto da lui ma ora diventato all'occorrenza "populista".

Poi io non pretendo che tutti la pensino come me, per me ognuno è libero di credere che Gesù Cristo è morto dal freddo o che l'Italia sia in ripresa perché "è passata dal segno - al segno +" (il + più scarso d'Europa, ma questo non fa parte del mantra governativo). Quindi se parlo di servi alla fine è un complimento, almeno quelli hanno qualcosa da guadagnarci dallo sfacelo in cui viene trascinato il paese.

Infine non ho mai detto che in Italia non ci possono essere onesti, ma che i fatti dimostrano che c'è una corruzione spaventosa e finché l'attuale classe dirigente non sarà almeno in buona parte spazzata via, c'è da attendersi che il fenomeno si perpetui o addirittura peggiori.

- - - Aggiornato - - -

Allora viva peppecrillo.

Così magari mi ritieni intelligente.
peppecrillo, SVEGLIA!!! e altre simili amenità finora le avete scritte solo voi. Cercatevi qualcuno che le dica davvero per scassargli la minchia.

Yuki
27-10-16, 07:06
Tu arrivi con aria da uomo di mondo, comune ad altri qua dentro, a dire che "nessuno vota per togliersi da solo soldi". L'hai scritto proprio così eh, testuale. Poi ti rendi conto. Peccato che non sia vero.

Ti dò una notizia: è proprio il contrario, esistono parlamentari che lo stipendio se lo riducono già da soli e volevano votare una legge in tal senso. Se questa legge è stata rimandata in commissione, è perché c'è una maggioranza di parassiti che non ci pensa nemmeno a togliersi manco un centesimo.

Quindi non è che nessuno vota per togliersi da solo i soldi: alcuni lo fanno, altri no. Chiaro il concetto?

- - - Aggiornato - - -

L'ironia bisogna saperla fare. Non c'è nessun bisogno di sparare per non essere un demagogo, è il mio livore è verso la classe politica inetta e corrotta ben rappresentata dal presidente del consiglio, non verso il potere costituito.
Senti, io mi sono stufato di provarci, perciò non rispondo nemmeno più. Concludo dicendo che per quanto i tuoi amici pentastellati siano onorevoli a ridursi lo stipendio (e pure così non è che prendono poco eh), da soli non possono imporre ad altri di seguire le loro orme. Se ne avessero avuto il potere, la legge sarebbe passata, ma non lo hanno.
E non perché Renzi brutto e cattivo, ma perché non hanno i numeri. Se non hai i numeri in parlamento non passa NIENTE.Discorso chiuso

Lord Derfel Cadarn
27-10-16, 09:07
la Ciccone offre pompini a chi vota la Clinton, la Boschi non offre niente a chi vota SI?:smugranking:

Edward Green
27-10-16, 09:38
E non perché Renzi brutto e cattivo, ma perché non hanno i numeri. Se non hai i numeri in parlamento non passa NIENTE.Discorso chiuso

Bè oddio, Renzi poteva andare dai suoi e dire di votare sta roba. Oppure poteva rifiutarsi argomentando. E' vero che il governo ha mille bastoni fra le ruote. Ma Renzi quando vuole, sa fare pressione sul serio.

anton47
27-10-16, 10:13
Bè oddio, Renzi poteva andare dai suoi e dire di votare sta roba. Oppure poteva rifiutarsi argomentando. E' vero che il governo ha mille bastoni fra le ruote. Ma Renzi quando vuole, sa fare pressione sul serio.inutile insistere, i piddini capiscono solo quello che gli fa comodo
d'altra parte il pensiero di sinistra è basato sulla SOLIDARIETA' (coi soldi degli altri), "la proprietà (altrui) è un furto" ecc. ecc.
gli altri sono "populisti", "grillini", "biechi capitalisti", "fascisti" e, soprattutto, non capiscono niente :smuglala:

abaper
27-10-16, 10:18
Bè oddio, Renzi poteva andare dai suoi e dire di votare sta roba. Oppure poteva rifiutarsi argomentando. E' vero che il governo ha mille bastoni fra le ruote. Ma Renzi quando vuole, sa fare pressione sul serio.
Invece ha fatto una controproposta, molto più d'effetto (solo a parole e senza presentare nessun ddl) e ha rinviato la proposta dei grillini in commissione.
Si chiama politica.
Non quella alta , ma il sangue e merda

Zhuge
27-10-16, 12:12
@iWuL

berci continuamente di corruzione e dai dal servo a gente che nemmeno conosci (se non è demagogia questa); al netto di tutto questo, però, non abbiamo ancora capito come la pensi tu, cosa ritieni si debba fare, politicamente, per risollevare le sorti della nazione

avanti, pendiamo dalle tue labbra

End222
27-10-16, 12:15
ma non è che per caso renzie soffre di narcisismo?

gmork
27-10-16, 12:22
renzisismo :smugranking:

Recidivo
27-10-16, 13:48
Non c'è alcun populismo nei miei interventi. Se cerchi populismo guarda Renzi, il politico più populista della storia repubblicana, che vive di slogan, perché ha capito quanto è stupido un certo elettorato sensibile alle sparate a sensazione che poi puoi rimangiarti con facilità anche dopo pochissimo tempo senza subire particolari conseguenze. Come in questo caso del dimezzamento dello stipendio dei parlamentari, proposto da lui ma ora diventato all'occorrenza "populista".

Poi io non pretendo che tutti la pensino come me, per me ognuno è libero di credere che Gesù Cristo è morto dal freddo o che l'Italia sia in ripresa perché "è passata dal segno - al segno +" (il + più scarso d'Europa, ma questo non fa parte del mantra governativo). Quindi se parlo di servi alla fine è un complimento, almeno quelli hanno qualcosa da guadagnarci dallo sfacelo in cui viene trascinato il paese.

Infine non ho mai detto che in Italia non ci possono essere onesti, ma che i fatti dimostrano che c'è una corruzione spaventosa e finché l'attuale classe dirigente non sarà almeno in buona parte spazzata via, c'è da attendersi che il fenomeno si perpetui o addirittura peggiori.

Non ci siamo amico mio, non ci siamo.

Partiamo dall'ultima affermazione:
La corruzione non e' solo nella classe dirigente, perche' la classe dirigente e' espressione del popolo.
Se spazzi via la classe dirigente di adesso, la rimpiazzerai con altrettanta classe dirigente corrotta nella stessa egual misura, perche' sara' sempre espressione del popolo.
Vuoi limitare la corruzione?
Bisogna cambiare mentalita' al popolo e non ci vuole poco, ci vogliono anni se non generazioni.

peppecrillo, SVEGLIA!!! e altre simili amenità finora le avete scritte solo voi. Cercatevi qualcuno che le dica davvero per scassargli la minchia.

Abbi pazienza, ma i tuoi interventi sono pieni di contenuti che ricordano molto il "SVEGLIAAA!!!!" di M5S memoria, dal "sono tutti corrotti", all'appellativo facile e canzonatorio per le persone che non gradisci.
Non e' che per essere pentastellato devi sono scrivere "forza peppe!!!", lo si intuisce anche da altro.

balmung
27-10-16, 13:54
La corruzione non e' solo nella classe dirigente, perche' la classe dirigente e' espressione del popolo.
Se spazzi via la classe dirigente di adesso, la rimpiazzerai con altrettanta classe dirigente corrotta nella stessa egual misura, perche' sara' sempre espressione del popolo.
Bisogna cambiare mentalita' al popolo e non ci vuole poco, ci vogliono anni se non generazioni.
.

ma manco per il cazzo
ciascuno di noi ha una propria morale.
Io non mi sento assolutamente corrotto o altro schifo al pari dei mignottari che hanno governato e governano questo paese. Mai e poi mai accetterei tangenti per far crepare la gente con trasfusioni di sangue infetto o andrei a seppellire rifiuti tossici in un paesello, magari sotto una scuola elementare.

Se lo sei tu, cazzi tuoi. Ma non generalizzare

Peraltro, espressione un paio di coglioni. Sappiamo bene il rapporto che esiste tra rappresentati e rappresentanti nella costituzione più bella del mondo.
Voto tizio per fare X, ma poi fa Y o sale al potere Caio

Recidivo
27-10-16, 14:57
ma manco per il cazzo
ciascuno di noi ha una propria morale.
Io non mi sento assolutamente corrotto o altro schifo al pari dei mignottari che hanno governato e governano questo paese. Mai e poi mai accetterei tangenti per far crepare la gente con trasfusioni di sangue infetto o andrei a seppellire rifiuti tossici in un paesello, magari sotto una scuola elementare.

Se lo sei tu, cazzi tuoi. Ma non generalizzare

Peraltro, espressione un paio di coglioni. Sappiamo bene il rapporto che esiste tra rappresentati e rappresentanti nella costituzione più bella del mondo.
Voto tizio per fare X, ma poi fa Y o sale al potere Caio

No amore mio.
Per niente.

I politici sono persone che si sono impegnate in politica e sono state elette.
Sono state elette tra chi?
Tra i norvegesi? Tra i canadesi?

No, sono stati eletti tra gli italiani, quindi sono espressione del popolo.

Sono tutti corrotti e disonesti? Certo che no.
Tra di loro ci sono corrotti e disonesti? Certo che si.
In che proporzione? nella proporzione che trovi tra il popolo.

Cosi' e', che tu non ne sia cosciente, nulla toglie che lo sia.

Kinto
27-10-16, 15:00
balmung ciascuno di noi avrà anche una propria morale e molti di noi tendono anche a pensare agli altri.....ma in molti lo fanno solo "sulla carta".

In pochi farebbero ciò che hai descritto per profitto personale, ma in molti scaldano la propria poltrona nel pubblico impiego. In molti non si sognerebbero di uccidere gente con trasfusioni di sangue infetto, ma in molti evadono le tasse in un modo o nell'altro.
Non giriamoci intorno, anche nel nostro piccolo sbagliamo.
Spesso però chiediamo ad altri di risolverci i NOSTRI problemi e da qui, indignazioni popolari...

Siamo un paese democratico e quindi DE FACTO la classe dirigente è espressione del popolo, in quanto li votiamo noi secondo la nostra Costituzione.
Si vuole cambiare? Manco il M5S che sulla carta poteva fare qualcosa, è esente da pratiche aumma aumma (tralasciando i veri problemi della "non associazione")

anton47
27-10-16, 15:52
No amore mio.
Per niente.

Tra i norvegesi? Tra i canadesi? ...ma se parliamo dell'italia di oggi:
tra napolitano? tra la merkel? tra sarkozy? tra obama? tra le agenzie di rating? tra i pm di milano? tra i trasformisti?
:fag:
poi sì, lo so, la nostra è una repubblica parlamentare :snob:, è tutto legittimo :snob:, il golpe bianco lo ipotizzano i gnurànt :snob: ecc. ecc. bla bla bla :caffe:

End222
27-10-16, 16:19
hanno semplicemente perso di vista il motivo per cui sono in parlamento.... pensano a tutt'altro !

Maybeshewill
27-10-16, 16:35
Senti, io mi sono stufato di provarci, perciò non rispondo nemmeno più. Concludo dicendo che per quanto i tuoi amici pentastellati siano onorevoli a ridursi lo stipendio (e pure così non è che prendono poco eh), da soli non possono imporre ad altri di seguire le loro orme. Se ne avessero avuto il potere, la legge sarebbe passata, ma non lo hanno.

Ma che discorso è, quindi potevano elaborare la legge migliore del mondo ma non dovevano proporla perche non sono in maggioranza ? Ma come ragioni :asd:

Recidivo
27-10-16, 16:46
Ma che discorso è, quindi potevano elaborare la legge migliore del mondo ma non dovevano proporla perche non sono in maggioranza ? Ma come ragioni :asd:

In politica, l'ingenuita' e' una colpa.

Maybeshewill
27-10-16, 17:13
Ma de che, ma che dici :asd:

Recidivo
27-10-16, 17:18
Ma de che, ma che dici :asd:

Stai sereno.

Yuki
27-10-16, 17:35
Ma sei serio?

iWin uLose
27-10-16, 19:02
Quindi l'esatto contrario di quanto hai sostenuto prima, vedi che alla fine e con tanta fatica ci arrivi persino tu. Non è che nessuno si toglie i soldi da solo, è che finché c'è una maggioranza di parassiti non c'è speranza che venga adottato qualche provvedimento sensato.

MrVermont
27-10-16, 19:12
In politica, l'ingenuita' e' una colpa.

Pure non lavorare per il bene comune ma farlo per i propri interessi :asd: ma pare che questo vi vada bene :asd:

Concordo eh che in politca si deve essere sempre più figli di mignotta possibile per ottenere qualcosa. Certo è che ogni tanto sarebbe carino se lavorassero anche per il paese e non solo per il proprio conto in banca :asd:

iWin uLose
27-10-16, 19:13
Non ci siamo amico mio, non ci siamo.

Tu rubi? Io no. Si possono fare dei distinguo, non tutti gli italiani sono uguali.

Certo, chiunque può diventare un delinquente come la cricca che al momento occupa la buona parte dei centri di potere del paese se ne ha l'occasione, non esistono gli onesti per definizione. Ma prima di arrivare ad un livello di malaffare sedimentato come quello attuale occorrono anni, forse decenni. Quindi, per quanto mi riguarda la priorità è scardinare questo sistema politico/affaristico che sta strozzando il paese, costi quel che costi. E per spedirne a casa un bel po' non serve sparare, basta non votarli.

Abbi pazienza, ma i tuoi interventi sono pieni di contenuti che ricordano molto il "SVEGLIAAA!!!!" di M5S memoria, dal "sono tutti corrotti", all'appellativo facile e canzonatorio per le persone che non gradisci.
Non e' che per essere pentastellato devi sono scrivere "forza peppe!!!", lo si intuisce anche da altro.
Non so che cosa intendi per "essere pentastellato". Io non appartengo a nessun partito o movimento. Comunque ognuno ha le sue capacità: tu riconosci bene i pentastellati, io individuo più facilmente i servi e i sempliciotti.

anton47
27-10-16, 19:15
In politica, l'ingenuita' e' una colpa.this
infatti è per questo che le cose vanno così di merda

MrVermont
27-10-16, 19:17

Sono assolutamente d'accordo. Se non ci sono i numeri la legge non passa. E' palese e anche superfluo sottolinearlo. Però come sempre in Italia la maggioranza cassa a prescindere ogni cosa che propone l'opposizione. E' assolutamente legittimo. Solo non capisco perchè poi chiedano ai cittadini di "non votare di pancia" ma di "entrare nel merito" quando loro sostanzialmente votano sempre di pancia: "se lo proponiamo noi è perfetto quindi si, se lo propongono loro è merda quindi no a prescindere".

Recidivo
27-10-16, 20:04
Tu rubi? Io no. Si possono fare dei distinguo, non tutti gli italiani sono uguali.

Certo, chiunque può diventare un delinquente come la cricca che al momento occupa la buona parte dei centri di potere del paese se ne ha l'occasione, non esistono gli onesti per definizione. Ma prima di arrivare ad un livello di malaffare sedimentato come quello attuale occorrono anni, forse decenni. Quindi, per quanto mi riguarda la priorità è scardinare questo sistema politico/affaristico che sta strozzando il paese, costi quel che costi. E per spedirne a casa un bel po' non serve sparare, basta non votarli.

Se non hai capito quello che ti ho scritto prima, non so spiegartelo meglio.

Non so che cosa intendi per "essere pentastellato". Io non appartengo a nessun partito o movimento. Comunque ognuno ha le sue capacità: tu riconosci bene i pentastellati, io individuo più facilmente i servi e i sempliciotti.

I contenuti e i toni.
I tuoi sono simili a chiunque sostenga i 5s.
Quindi a loro ti accomuno.

Yuki
27-10-16, 20:54
Quindi l'esatto contrario di quanto hai sostenuto prima, vedi che alla fine e con tanta fatica ci arrivi persino tu. Non è che nessuno si toglie i soldi da solo, è che finché c'è una maggioranza di parassiti non c'è speranza che venga adottato qualche provvedimento sensato.
Ti pregherei di non rigirare il senso dei miei post, grazie.

balmung
27-10-16, 21:23
No amore mio.
Per niente.

Tra i norvegesi? Tra i canadesi?

No, sono stati eletti tra gli italiani, quindi sono espressione del popolo.

Sono tutti corrotti e disonesti? Certo che no.
Tra di loro ci sono corrotti e disonesti? Certo che si.
In che proporzione? nella proporzione che trovi tra il popolo.

Cosi' e', che tu non ne sia cosciente, nulla toglie che lo sia.

Mi chiami amore, ma almeno leggi quello che scrivo :asd:

Si, sono state elette tra gli italiani.
Ma trovo stupido il ragionamento secondo cui "atteso che i politici sono stati eletti dagli italiani, allora in proporzione gli italiani sono stronzi allo stesso modo"

No, non è così :boh2:

Fenomeni come il trasformismo, sono di per se' indice delle aspettative tradite dell'elettore. In particolare delle problematiche inerenti la rappresentanza delle istituzioni, degli enti e rappresentatività dei sindacati.

Nel 2008 in molti hanno votato il programma della meraviglia di Arcore. Eppure i parlamentari del PDL hanno supportato e conferito fiducia al governo Monti.

Ogni giorno, assistiamo al perenne abuso degli strumenti di informazione. Diamo ormai per scontato che le maggiori testate giornalistiche sparino cazzate.E' normale che i Tg delle reti rai presentino notizie in modo distorto. Sentito un paio di giorni fa l'anchorman del Tg3 dire "Nonostante la crescita il pil continua a non salire"

La finalità di leccaculo similari, a tuo modo di vedere, quale dovrebbe essere? Mi sembra evidente che sia sfruttare l'asimmetria informativa che caratterizza i consociati.

Gli italiani non sono tuttologi.

Chiedimi dei fenomeni endogeni.

io non so un cazzo dei fenomeni endogeni

L'elettore è, semplicemente, preso per il culo. Non si tratta di "urlare sveglia", ma di operare un raffronto con quanto sostenuto dai media, quanto proposto da talune compagini politiche e quanto infine realizzato.

"Gli immigrati sono una risorsa" *grancassa*

Per chi?

"Non possiamo bloccare i flussih" "Un muro non li fermerah" *a tamburo battente*

Come si traduce il termine reticolato in Ungherese?

Per non parlare, poi, delle ingerenze esterne sui governi nazionali.

L'imposta c'è l'ha imposta l'europa

sarà poi vero?

Quello che vi risulta difficile da comprendere è che la politica attuale è caratterizzata da malafede. Io non avrei mai votato Monti.
Ne' avrei dato il potere di rappresentarmi a qualcuno che avrebbe dato fiducia a quell'esecutivo.

in b4 "EHHH ma la costituzione dice che..."

è un pezzo di carta :boh2:

- - - Aggiornato - - -

ma se parliamo dell'italia di oggi:
tra napolitano? tra la merkel? tra sarkozy? tra obama? tra le agenzie di rating? tra i pm di milano? tra i trasformisti?
:fag:
poi sì, lo so, la nostra è una repubblica parlamentare :snob:, è tutto legittimo :snob:, il golpe bianco lo ipotizzano i gnurànt :snob: ecc. ecc. bla bla bla :caffe:

mi sento meno solo :baci:

Zhuge
27-10-16, 21:44
va bene, ma dopo tutto ciò, l'italiano medio balmung, recidivo, anton e zhuge, cosa fa?

perché non risolviamo il problema a dare la colpa ai politici corrotti, all'europa, alle risorse

Manu
27-10-16, 21:46
va bene, ma dopo tutto ciò, l'italiano medio balmung, recidivo, anton e zhuge, cosa fa?

perché non risolviamo il problema a dare la colpa ai politici corrotti, all'europa, alle risorse
Aspettano un Bouazizi

Che ovviamente non risolverebbe un cazzo, beninteso

MrVermont
27-10-16, 22:33

Si prende a male parole tra loro mentre vengono sodomizzati ogni giorno dai vari Renzi, Boschi, Razzi e compagnia :bua:

gmork
27-10-16, 23:02
bisogna convincere giannino a tornare in politica.

Recidivo
28-10-16, 00:10
Mi chiami amore, ma almeno leggi quello che scrivo :asd:

Si, sono state elette tra gli italiani.
Ma trovo stupido il ragionamento secondo cui "atteso che i politici sono stati eletti dagli italiani, allora in proporzione gli italiani sono stronzi allo stesso modo"

No, non è così :boh2:

Fenomeni come il trasformismo, sono di per se' indice delle aspettative tradite dell'elettore. In particolare delle problematiche inerenti la rappresentanza delle istituzioni, degli enti e rappresentatività dei sindacati.

Nel 2008 in molti hanno votato il programma della meraviglia di Arcore. Eppure i parlamentari del PDL hanno supportato e conferito fiducia al governo Monti.

Ogni giorno, assistiamo al perenne abuso degli strumenti di informazione. Diamo ormai per scontato che le maggiori testate giornalistiche sparino cazzate.E' normale che i Tg delle reti rai presentino notizie in modo distorto. Sentito un paio di giorni fa l'anchorman del Tg3 dire "Nonostante la crescita il pil continua a non salire"

La finalità di leccaculo similari, a tuo modo di vedere, quale dovrebbe essere? Mi sembra evidente che sia sfruttare l'asimmetria informativa che caratterizza i consociati.

Gli italiani non sono tuttologi.

Chiedimi dei fenomeni endogeni.

io non so un cazzo dei fenomeni endogeni

L'elettore è, semplicemente, preso per il culo. Non si tratta di "urlare sveglia", ma di operare un raffronto con quanto sostenuto dai media, quanto proposto da talune compagini politiche e quanto infine realizzato.

"Gli immigrati sono una risorsa" *grancassa*

Per chi?

"Non possiamo bloccare i flussih" "Un muro non li fermerah" *a tamburo battente*

Come si traduce il termine reticolato in Ungherese?

Per non parlare, poi, delle ingerenze esterne sui governi nazionali.

L'imposta c'è l'ha imposta l'europa

sarà poi vero?

Quello che vi risulta difficile da comprendere è che la politica attuale è caratterizzata da malafede. Io non avrei mai votato Monti.
Ne' avrei dato il potere di rappresentarmi a qualcuno che avrebbe dato fiducia a quell'esecutivo.

in b4 "EHHH ma la costituzione dice che..."

è un pezzo di carta :boh2:

- - - Aggiornato - - -

mi sento meno solo :baci:

Balmung, continui a non cogliere il punto.
I politici non vengono da marte, vengono dall'Italia.
Devono essere italiani per essere eletti.
E non arrestano solo loro, guarda quelli all'anas, guarda quelli di questi giorni, la faccenda del mose, del caporalato in puglia, mafia capitale scoprirai che non siamo poi quella società così onesta come pensi.
Sì certo, io te zhuge, anche cocoon siamo persone oneste, anche la totalità degli utenti di questo forum, voglio sperare sia onesta.
Ma non hai mai pagato in nero?
Scaricato un gioco dal cugino?
Sono piccolezze, ma sei sicuro che se avessi l'occasione di razzolare di più non lo faresti?
Tu si, ma tutti gli altri utenti?
In che rapporto?

Mediamente quello che esprime la società dove vivi, quella che si è dettata regole per vivere e elegge rappresentanti per governarsi.

iWin uLose
28-10-16, 07:05
Ti pregherei di non rigirare il senso dei miei post, grazie.

Questo l'hai scritto tu, mica io :boh2:

nessuno vota per togliersi da solo soldi

Poi alla fine hai capito che era una cazzata, che molti avrebbero votato per togliersi dei soldi, se i tuoi amici Renzi e Alfano non lo avessero impedito.

iWin uLose
28-10-16, 07:15
E non arrestano solo loro, guarda quelli all'anas, guarda quelli di questi giorni, la faccenda del mose, del caporalato in puglia, mafia capitale scoprirai che non siamo poi quella società così onesta come pensi.
Sì certo, io te zhuge, anche cocoon siamo persone oneste, anche la totalità degli utenti di questo forum, voglio sperare sia onesta.
Sono piccolezze, ma sei sicuro che se avessi l'occasione di razzolare di più non lo faresti?
In che rapporto?

Mediamente quello che esprime la società dove vivi, quella che si è dettata regole per vivere e elegge rappresentanti per governarsi.
Quindi secondo te tutti gli italiani sono gentaglia ed esprimeranno sempre politici di merda come quelli che ci sono al governo oggi?

Opinione rispettabile, ma io penso il contrario. I politici al governo oggi sono effettivamente pessimi, ma sono l'espressione di una parte minoritaria del paese.

Cosa possono fare gli italiani oggi? Non certo seguire provocazioni idiote come quella di imbracciare il moschetto, devono impugnare la matita copiativa e mandare a casa questi farabutti, prima di tutto votando no ad una riforma della Costituzione gravemente peggiorativa, che insieme all'altrettanto pessima legge elettorale consentirebbe ad una minoranza ancora più infima del paese di esprimere governi del tenore di quello attuale.

abaper
28-10-16, 07:19

Poi alla fine hai capito che era una cazzata, che molti avrebbero votato per togliersi dei soldi, se i tuoi amici Renzi e Alfano non lo avessero impedito.
Sei stupendo. 2 interventi prima ti incazzi se ti danno del grillino e adesso hai appena dato dell'alfaniano a chi non la pensa come te
Complimenti

Yuki
28-10-16, 07:21

Ripeto, non rigirare il senso dei miei post -_- "molti" l'avrebbero votata? Ma molti chi, a parte i 5s? Non l'avrebbero votata i pd, come la lega, FI, fratelli d'Italia, scelta civica e tutti i partitini minori.
Spero tu ti diverta a trollarmi, perché il concetto di maggioranza che decide per la minoranza è così ovvio che spero non te lo debba venire a spiegare.
Conquistate la maggioranza in parlamento, e allora vi fate tutte le leggi che volete

gmork
28-10-16, 07:43
attenzione che sfidarli a fare qualcosa non dà i risultati sperati :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=BYtLXILmyhI

caesarx
28-10-16, 08:40
Per chi difende il popolo onesto e critica i politici corrotti:
Mi spiegate come fa questa classe politica ad essere espressione di questo popolo?
:uhm:

abaper
28-10-16, 09:04
Mi spiegate come fa questa classe politica ad essere espressione di questo popolo?
Perché non sai per chi voti?

Black Tiger
28-10-16, 09:17
Perché non sai per chi voti?

Ma perché, davvero non sai gli elementi che ci sono nel PD, in FI e compagnia bella? :asd:

Piuttosto, effettivamente non saprei per chi votare. :asd:

Kinto
28-10-16, 09:43
Quindi secondo te tutti gli italiani sono gentaglia ed esprimeranno sempre politici di merda come quelli che ci sono al governo oggi?

Opinione rispettabile, ma io penso il contrario. I politici al governo oggi sono effettivamente pessimi, ma sono l'espressione di una parte minoritaria del paese.

Cosa possono fare gli italiani oggi? Non certo seguire provocazioni idiote come quella di imbracciare il moschetto, devono impugnare la matita copiativa e mandare a casa questi farabutti, prima di tutto votando no ad una riforma della Costituzione gravemente peggiorativa, che insieme all'altrettanto pessima legge elettorale consentirebbe ad una minoranza ancora più infima del paese di esprimere governi del tenore di quello attuale.

NON funziona proprio così...

Inoltre non direi che una lista col 40% sia una minoranza così infima, se altre liste prendessero molto meno, eh.
Considerando poi che ora ci sono 3 poli a spartirsi il 100%: Sinistra (!), Destra (!), M5S e valutando le precedenti votazioni difficilmente una lista arriva al primo turno col 40%

anton47
28-10-16, 10:03
Aspettano un Bouazizi

Che ovviamente non risolverebbe un cazzo, benintesoguarda che gli ultimi "uomini della provvidenza" sono stati, monti, letta e renzi
non credo che, vista l'esperienza, ci creda più nessuno :chebotta:

bisogna convincere giannino a tornare in politica.bisogna vedere se ha ancora voglia di inventarsi una laurea nuova :celafa:

:uhm:il fatto è che questo attuale, specifico parlamento non rappresenta affatto il popolo italiano
almeno un terzo di quei cazzari era stato mandato lì con un mandato opposto a quello che adempiono
siamo tutti scazzati, la sensazione che serpeggia è che il voto sia utile e incisivo quanto un capezzolo maschile, alle urne ci va sempre meno gente

balmung
28-10-16, 10:17
In che rapporto?

Il tuo punto l'ho colto, ma non lo condivido. Ho compreso bene quello che intendi, tant'è che ho richiamato il concetto che esprimi tra le virgolette.

Quello che, invece, ho cercato di evidenziare è la difficoltà dell'elettore di riconoscersi in colui che lo dovrebbe rappresentare., quando quest'ultimo è in malafede.

La tua è una semplificazione che, in linea di massima, risulterebbe anche condivisibile. Ma considerato che oggetto di analisi non è un sistema democratico generico, ma l'ordinamento giuridico italiano, non possiamo esimerci dall'evidenziarne le criticità.

Nel nostro caso, il problema concerne proprio il rapporto di rappresentanza tra esponenti della politica ed elettori. Nel mio post, avevo anche lanciato un sassolino sui sindacati e sulla loro rappresentatività.

Nota bene, io non sono un fautore della democrazia diretta. Ma quello che è accaduto in Italia in tempi recenti e quello che continua oggi ad accadere, dovrebbe rendere evidente come il parlamento in questi anni abbia fatto un po' come cazzo gli pareva.

L'importante è dire qualsiasi cosa pur di essere eletti, poi si vedrà.
Peraltro, nei tuoi esempi, hai citato delle circostanze in cui la politica ha assunto un ruolo centrale.

La soluzione di un problema presuppone il suo esame. Evidenziare la responsabilità di certuni, in particolari vicende, non è tempo perso.

Come scrivevo, a mio avviso, uno dei maggiori problemi risiede nel rapporto tra rappresentanti e rappresentati e nella legittimazione solo indiretta dell'esecutivo. La mia è una grossa semplificazione, perchè potrei aprire delle enormi parentesi sulla pubblica amministrazione, sulla gestione degli Enti, sulle ingerenze della magistratura, sugli sconfinamenti continui della giustizia amministrativa e costituzionale sui poteri di indirizzo degli organi di indirizzo politico.

Quindi? Cosa fare?

Il "bobolo" e l'Italiano medio potrebbe cominciare ad aderire alle idee riformatrici che riducano tale problematica. Come la fine del bicameralismo perfetto, l'elezione diretta dei Presidente del Consiglio, la riforma della corte costituzionale e potrei continuare.

Anche un esecutivo eletto direttamente dal popolo potrebbe fare il contrario di quanto promesso in campagna elettorale. Ma ciò non avverrebbe con la stessa frequenza di un sistema dove basta promettere di pagare il mutuo ad un senatore analfabeta per ribaltare il governo di un paese o per far passare le peggiori porcate.
Il fatto che un problema non possa essere risolto, non significa che non si possa procedere ad un suo contenimento.

- - - Aggiornato - - -

il fatto è che questo attuale, specifico parlamento non rappresenta affatto il popolo italiano
almeno un terzo di quei cazzari era stato mandato lì con un mandato opposto a quello che adempiono
siamo tutti scazzati, la sensazione che serpeggia è che il voto sia utile e incisivo quanto un capezzolo maschile, alle urne ci va sempre meno gente

E ti riquoto per una seconda volta :baci:

gmork
28-10-16, 11:38
stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli. l'apprendimento umano funziona a premi e punizioni, dalla nascita in poi. ti comporti bene? la mamma ti premia, ti comporti male? il papa' ti sgrida. e cosi' di seguito. in italia abbiamo capito male e cosi' il nostro sistema ha funzionato/funziona a premi e premi. le punizioni le riserviamo per chi vuole guastare i premi degli altri. da qui la cultura che ci contraddistingue è che essere "furbi" è figo. che cultura della legalità volete che ci sia in un paese del genere? se si vuole ripristinarla bisogna ridare valore e importanza ai doveri e non solo ai diritti, ai quali siamo cosi' attenti al punto da avere scordato i primi (i doveri). c'è un'unica soluzione: una giustizia veloce ed efficiente, sia nel penale che soprattutto nel civile. chi si comporta male deve sapere che non la fara' franca e non potra' tirala lunga all'infinito. le prescrizioni devono essere l'eccezionale eccezione. i colletti bianchi che delinquono devono andare in carcere, e non come ora che il carcere non sanno neanche cosa sia. riassumendo: dobbiamo culturalmente reimparare l'importanza educativa della punizione, giusta ma ineludibile, per cambiare in meglio questo paese e reallineare la bilancia con il peso dei diritti. resta solo un dubbio: ho usato abbastanza punti?

anton47
28-10-16, 12:01
stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli. l'apprendimento umano funziona a premi e punizioni, dalla nascita in poi. ti comporti bene? la mamma ti premia, ti comporti male? il papa' ti sgrida. e cosi' di seguito. in italia abbiamo capito male e cosi' il nostro sistema ha funzionato/funziona a premi e premi. le punizioni le riserviamo per chi vuole guastare i premi degli altri. da qui la cultura che ci contraddistingue è che essere "furbi" è figo. che cultura della legalità volete che ci sia in un paese del genere? se si vuole ripristinarla bisogna ridare valore e importanza ai doveri e non solo ai diritti, ai quali siamo cosi' attenti al punto da avere scordato i primi (i doveri). c'è un'unica soluzione: una giustizia veloce ed efficiente, sia nel penale che soprattutto nel civile. chi si comporta male deve sapere che non la fara' franca e non potra' tirala lunga all'infinito. le prescrizioni devono essere l'eccezionale eccezione. i colletti bianchi che delinquono devono andare in carcere, e non come ora che il carcere non sanno neanche cosa sia. riassumendo: dobbiamo culturalmente reimparare l'importanza educativa della punizione, giusta ma ineludibile, per cambiare in meglio questo paese e reallineare la bilancia con il peso dei diritti. resta solo un dubbio: ho usato abbastanza punti?FASSISTAH!

sacramen
28-10-16, 12:06
stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli. l'apprendimento umano funziona a premi e punizioni, dalla nascita in poi. ti comporti bene? la mamma ti premia, ti comporti male? il papa' ti sgrida. e cosi' di seguito. in italia abbiamo capito male e cosi' il nostro sistema ha funzionato/funziona a premi e premi. le punizioni le riserviamo per chi vuole guastare i premi degli altri. da qui la cultura che ci contraddistingue è che essere "furbi" è figo. che cultura della legalità volete che ci sia in un paese del genere? se si vuole ripristinarla bisogna ridare valore e importanza ai doveri e non solo ai diritti, ai quali siamo cosi' attenti al punto da avere scordato i primi (i doveri). c'è un'unica soluzione: una giustizia veloce ed efficiente, sia nel penale che soprattutto nel civile. chi si comporta male deve sapere che non la fara' franca e non potra' tirala lunga all'infinito. le prescrizioni devono essere l'eccezionale eccezione. i colletti bianchi che delinquono devono andare in carcere, e non come ora che il carcere non sanno neanche cosa sia. riassumendo: dobbiamo culturalmente reimparare l'importanza educativa della punizione, giusta ma ineludibile, per cambiare in meglio questo paese e reallineare la bilancia con il peso dei diritti. resta solo un dubbio: ho usato abbastanza punti?

Quelli sì :sisi:

Son le maiuscole che ti fregano :asd:

von right
28-10-16, 13:07

Ti quoto con la forza di mille soli.

iWin uLose
28-10-16, 20:34
Sei stupendo. 2 interventi prima ti incazzi se ti danno del grillino e adesso hai appena dato dell'alfaniano a chi non la pensa come te
Complimenti

Grazie. Sono sempre stato portato per le lingue, e mi sono adeguato facilmente anche a quella del tizio che deve mettersi d'accordo con se stesso.

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, non rigirare il senso dei miei post -_- "molti" l'avrebbero votata? Ma molti chi, a parte i 5s? Non l'avrebbero votata i pd, come la lega, FI, fratelli d'Italia, scelta civica e tutti i partitini minori.
Spero tu ti diverta a trollarmi, perché il concetto di maggioranza che decide per la minoranza è così ovvio che spero non te lo debba venire a spiegare.
Conquistate la maggioranza in parlamento, e allora vi fate tutte le leggi che volete
Non rigiro niente, te l'ho quotato già una mezza dozzina di volte il tuo brillante post. Dicevi "nessuno", hai cominciato (forse) a comprendere la differenza tra "nessuno", "maggioranza" e "minoranza" quando ti sei trovato spalle al muro.

iWin uLose
28-10-16, 20:39

Direi di affidare questi compiti ad un governo fatto di ministri che salvano le banche dei loro parenti mandando in rovina i pensionati, alzano il limite degli acquisti in contante, rottamano le cartelle esattoriali, condonano capitali frutto di mafie ed evasione. Insomma un governo che sa che segnali dare per far capire che bisogna ripristinare la legalità.

Edward Green
28-10-16, 21:37
È ancora scontro tra il premier ungherese Orban e Renzi su Europa e migranti. "L'Italia ha difficoltà di bilancio con un deficit che aumenta, mentre arrivano in massa i migranti, con spese ingenti. Renzi ha tutte le ragioni di essere nervoso", dice il premier di Budapest. "Orban ha una visione dell'Italia non puntuale. Non è vero che l'Italia è in difficoltà o che c'è nervosismo. O l'Europa, e vale anche per l'Ungheria, prende atto dei documenti che la stessa Europa ha firmato e si fa carico migranti, o l'Italia metterà il veto su qualsiasi bilancio che non contempli pari oneri e onori", replica Renzi.

Per una volta Orban ha fatto un commento sensato, mentre Renzi ha detto le solite stronzate, a parte la storia del veto finale.

Lord Derfel Cadarn
28-10-16, 21:52
il peto di renzie? ah no... il veto. :prot:

Zhuge
28-10-16, 22:03
Direi di affidare questi compiti ad un governo fatto di ministri che salvano le banche dei loro parenti mandando in rovina i pensionati, alzano il limite degli acquisti in contante, rottamano le cartelle esattoriali, condonano capitali frutto di mafie ed evasione. Insomma un governo che sa che segnali dare per far capire che bisogna ripristinare la legalità.

tra chi salva le banche e chi parla di energia orgonica la scelta mi pare simile

comunque dagli altri interventi mi pare di capire che ci vorrebbe una dittatura :asd:

anton47
28-10-16, 22:36
...

comunque dagli altri interventi mi pare di capire che ci vorrebbe una dittatura :asd:facile, basta richiamare napolitano che completi l'opera

Necronomicon
29-10-16, 00:11
Le minacce di veto di Renzi quanto sono convincenti ?

MrVermont
29-10-16, 07:31
Le minacce di veto di Renzi quanto sono convincenti ?

koba44
29-10-16, 09:30
Coso "Nullità" Letta è riuscito a far danni prima di sparire nel nulla...

Cgia, il 2017 porta un nuovo aumento di benzina

Crescono accise secondo legge Stabilità del Governo Letta

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/10/29/cgiail-2017-porta-nuovo-aumento-benzina_c6a14915-2030-4524-b240-ab950d3fd308.html

anton47
29-10-16, 10:25
Coso "Nullità" Letta è riuscito a far danni prima di sparire nel nulla...

Cgia, il 2017 porta un nuovo aumento di benzina

Crescono accise secondo legge Stabilità del Governo Letta

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/10/29/cgiail-2017-porta-nuovo-aumento-benzina_c6a14915-2030-4524-b240-ab950d3fd308.html:no: non gli bastava la kienge...

Mr Yod
29-10-16, 10:39
Per quella puttanata del "voto utileeeeehh! (cit.)"? :uhm:

balmung
29-10-16, 11:28
stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli.

gli angeli non hanno sesso. Sono tutti ricchioni cit.

anton47
29-10-16, 16:22
il codice della strada più bello del mondo :solo::
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_ottobre_28/roma-roberto-benigni-sorpasso-contromano-patente-sospesa-dea36546-9d10-11e6-baae-ba981bf8dcd8.shtml

iWin uLose
29-10-16, 17:57
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_ottobre_28/roma-roberto-benigni-sorpasso-contromano-patente-sospesa-dea36546-9d10-11e6-baae-ba981bf8dcd8.shtml
Devono averglielo riformato gli stessi della Costituzione :lol:

Mammaoca
29-10-16, 22:04
Che sfiga.
Capace che se era uno stronzo qualunque non facevano manco tutto sto casino.

Pinhead81
30-10-16, 13:28

Devono averglielo riformato gli stessi della Costituzione :lol:

Che sfiga.
Capace che se era uno stronzo qualunque non facevano manco tutto sto casino.
Scusate, scemo io: qual'è il punto della vostra discussione / indignazione? :look:

anton47
30-10-16, 13:44
Scusate, scemo io: qual'è il punto della vostra discussione / indignazione? :look:sarcasmo

iWin uLose
30-10-16, 19:50
Scusate, scemo io: qual'è il punto della vostra discussione / indignazione? :look:
Per me nessuna indignazione, se dovessi indignarmi per cose del genere sarei indignato anche mentre dormo :lol:

Solo un episodio emblematico dell'Italia di Renzi, nel quale è coinvolto un suo diretto sostenitore.

alberace
30-10-16, 19:57
fatto gravissimo.
episodio da basso impero.
senso civico di cartapesta.
l'italia di renzi.

Zhuge
30-10-16, 20:25
cioè adesso perché benigni non sa guidare ed è un pericolo per la circolazione è colpa di renzie? :uhm:

lungi da me difendere l'uno o l'altro, ma è un non sequitur da manuale :asd:

iWin uLose
30-10-16, 21:06
Tentare di eludere una coda passando le altre auto contromano = non saper guidare :sisi:

Se fai così non sei un arrogante pezzo di merda che disprezza la legalità, è solo un errorino veniale di guida dài :lol:

Zhuge
30-10-16, 21:43
bene, ma l'understatement non modifica i termini teorici del problema

tizio commette una grave infrazione del codice della strada = il presidente del consiglio è una persona moralmente e politicamente riprovevole

a me continua a sembrare un problema di logica :asd:

alberace
30-10-16, 22:37
io indagherei sui rapporti fra benigni e franceschini.
urge un'interrogazione parlamentare.

Tavea
30-10-16, 23:17
Tentare di eludere una coda passando le altre auto contromano = non saper guidare :sisi:

Se fai così non sei un arrogante pezzo di merda che disprezza la legalità, è solo un errorino veniale di guida dài [emoji38]
Tu devi essere uno di quei quarantenni di Facebook che nell'internet vengono giustamente presi per il culo :uhm: