PDA

Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26

koba44
09-12-17, 16:30
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/24879749_10155460475451896_4476084618081609815_o.j pg?oh=5f03cb676c054c9265ade15ea7653ed0&oe=5AC43972

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/25073504_10155460475456896_1060988530773547603_o.j pg?oh=9d3d9d875876bf97dc6aeae10d02f522&oe=5A90FCDA

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/24883428_10155460381226896_5852048135533649252_o.j pg?oh=a97e4f8d2f20611adbd0a6d7525ff801&oe=5AD11547

Non riesco a capire quanti sono. 2000/3000?

Fra l'età media è sempre molto alta. É un mondo che va a sparire...Nella seconda foto, in prima linea vedo:
- pensionati
- pagatori di pensioni (negri)

anton47
09-12-17, 23:23
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/12/09/mai-cosi-tanti-lavoratori-in-disagio-45-in-10-anni_74f89a9c-f5f1-404b-a1ea-70064b05e5df.html
ma, fortunatamente, c'è chi arriva anche qui a spiegarci che siamo in piena ripresa :nod:

balmung
10-12-17, 14:48
Nella seconda foto, in prima linea vedo:
- pensionati
- pagatori di pensioni (negri)

il cerchio è completo :snob:

Ronin
11-12-17, 16:05
ma, fortunatamente, c'è chi arriva anche qui a spiegarci che siamo in piena ripresa :nod:

non è così? :look:
e guarda che lo dico senza ironia. ognuno di noi ha una visione del presente per forza di cose legata al settore dove lavora e al territorio in cui opera.
qui da noi è palpabile, dopo anni di periodi morti dopo l'estate.

battlerossi
11-12-17, 16:08
e guarda che lo dico senza ironia. ognuno di noi ha una visione del presente per forza di cose legata al settore dove lavora e al territorio in cui opera.
qui da noi è palpabile, dopo anni di periodi morti dopo l'estate.

No

Ronin
11-12-17, 16:51
No

uffa, però :moan:
per una volta che c'è un argomento in cui tutti hanno qualcosa di interessante da dire (ognuno dal punto di vista rappresentato da dove e in che settore lavora), tutto quel che ci si spende è un monosillabo.

ad ogni modo sono sempre più convinto che l'italia si stia spaccando in due metà, non più territorialmente divise in nord e sud, ma in modo più trasversale.
c'è un'italia che aumenta la produzione industriale, che fa il picco storico dell'export, che compete sui mercati internazionali, addirittura che fa shopping di aziende in giro per il mondo, che calamita investimenti, dove gli immigrati sono forza lavoro nelle fabbriche che altrimenti dovrebbero ridurre la produzione e non sfaccendati e spacciatori, che offre posti di lavoro specializzati senza riuscire a coprirli tutti, che fa uscire il segno più in tutte le statistiche.
e poi ce n'è un'altra dove le statistiche sono il pollo di trilussa, statisticamente uno a testa, però a qualcuno due e a me nessuno. e guardando il dibattito politico, a parte chi vuole strumentalizzare il rancore che ne deriva, pare che a nessuno interessi non solo che cosa passa nella testa di quest'italia, ma neanche e soprattutto come si fa a impedire che la distanza continui ad aumentare fino a lacerare il tessuto sociale in modo irreparabile (anzi forse è già successo, è solo che non ne abbiamo ancora l'evidenza perchè tutti guardano altrove).
mala tempora currunt, sed peiora parabunt :no:

Chiwaz
11-12-17, 16:54
Beh, ho quasi paura a dirlo, ma per me quest'anno c'è stata ripresa eccome.

In parte perché abbiamo diversificato l'attività, in parte perché si è risollevata l'edilizia e di conseguenza anche noi.
Anche le aziende comunque tirano più degli altri anni.

Edward Green
11-12-17, 19:25
La ripresa c'è perchè in questo momento siamo alla fine di un lungo ciclo economico a livello globale.

Quindi in parole povere è una ripresa disfunzionale.

Disfunzionale in base a due grandi variabili:

- la ripresa ha beneficiato alcuni settori (finanza in primis), mentre altri no. La classe media, in un momento che dovrebbe essere di boom, galleggia.

https://assets.bwbx.io/images/users/iqjWHBFdfxIU/iqw.zSdm7HbA/v1/800x-1.png

- la ripresa è stata garantita dal più grosso esperimento monetario della storia, adottato in misura d'emergenza per tenere in piedi la baracca. Tutti gli indicatori sono ormai sballati. Sballati molto di più rispetto al 2008.

Sintesi: anch'io sono ricco se mi indebito a nastro e vado in giro con la Ferrari, speculando in cose a cazzo. Ma quanto può durare? :asd:

Comunque ormai è anche inutile dirlo. La gente non ci vuole sentire da questo punto di vista. Alcuni incominciano a dire che forse la gente non è in grado di accettare che quella lunga parentesi avvenuta fra la fine della II guerra mondiale e gli anni '70 (letà dell'oro keynesiana) è finita.

anton47
11-12-17, 20:05
qui da noi è palpabile, dopo anni di periodi morti dopo l'estate.forse negli uffici pubblici :notsolo:

Chiwaz
11-12-17, 20:11
La ripresa c'è perchè in questo momento siamo alla fine di un lungo ciclo economico a livello globale.

Quindi in parole povere è una ripresa disfunzionale.

Disfunzionale in base a due grandi variabili:

- la ripresa ha beneficiato alcuni settori (finanza in primis), mentre altri no. La classe media, in un momento che dovrebbe essere di boom, galleggia.

https://assets.bwbx.io/images/users/iqjWHBFdfxIU/iqw.zSdm7HbA/v1/800x-1.png

- la ripresa è stata garantita dal più grosso esperimento monetario della storia, adottato in misura d'emergenza per tenere in piedi la baracca. Tutti gli indicatori sono ormai sballati. Sballati molto di più rispetto al 2008.

Sintesi: anch'io sono ricco se mi indebito a nastro e vado in giro con la Ferrari, speculando in cose a cazzo. Ma quanto può durare? :asd:

Comunque ormai è anche inutile dirlo. La gente non ci vuole sentire da questo punto di vista. Alcuni incominciano a dire che forse la gente non è in grado di accettare che quella lunga parentesi avvenuta fra la fine della II guerra mondiale e gli anni '70 (letà dell'oro keynesiana) è finita.

Non ho capito.
Io dico che c'è ripresa perché la gente lavora di più, e chiede di nuovo -dopo anni- il lavoro dei consulenti. Non perché "i ristoranti sono tutti pieni".

Edward Green
11-12-17, 20:35
Non ho capito.
Io dico che c'è ripresa perché la gente lavora di più, e chiede di nuovo -dopo anni- il lavoro dei consulenti. Non perché "i ristoranti sono tutti pieni".

Semplicemente sto dicendo che tale ripresa non è sana, ma drogata, oltre che disequilibrata. E finita la droga, puff.

Sono passati 10 anni. Bisogna essere veramente ottimisti per credere che abbiamo altri 10 anni di vacche grasse davanti. Per carità, tutto può succedere.

Ronin
11-12-17, 21:23
forse negli uffici pubblici :notsolo:

Tu e quelli come te riuscirete mai a gestire il vostro complesso di inferiorità nei miei confronti in modo da portare al forum un contributo positivo?
Peraltro grazie al mio operato (aggiuntivo rispetto al mio incarico base), e ai fondi europei da me ottenuti nei prossimi due anni si investiranno sul territorio dove opero una ventina di milioni, che nei 4 anni successivi ne rigenereranno altrettanti. Una spinta piccola quanto si vuole, ma nella giusta direzione. Ma intendevo quello che dice chiwaz ovviamente

anton47
11-12-17, 21:29
Semplicemente sto dicendo che tale ripresa non è sana, ma drogata, oltre che disequilibrata. E finita la droga, puff.

Sono passati 10 anni. Bisogna essere veramente ottimisti per credere che abbiamo altri 10 anni di vacche grasse davanti. Per carità, tutto può succedere.assolutamente this
dov'è la riduzione del debito pubblico? e non è che le classi produttive non abbiano fatto sacrifici, mi pare
e l'occupazione di quanto è crescita?
e le aree di povertà di quanto sono diminuite?
per qualche caso isolato o sporadico di leggero miglioramento, ne nascono altrettanti di assoluta drammaticità
per favore, una cosa sono i dati reali, un'altra gli equilibrismi monetari e partigiani

gmork
11-12-17, 21:32
essendo il nuovo ormai tutto precariato o quasi, prossima crisi disoccupazione over 9k?

anton47
11-12-17, 21:44
Tu e quelli come te riuscirete mai a gestire il vostro complesso di inferiorità nei miei confronti in modo da portare al forum un contributo positivo?:muaha:mi spiace deluderti, ma guarda che se c'è una cosa che non provo proprio è un complesso di inferiorità nei tuoi confronti! :muaha:
in realtà posso solo ringraziarti perché mi aumenti l'autostima :asd:
(anzi: sei troppo divertente, spero proprio che tu non finisca nelle mani di uno troppo bravo)
e adesso, invece di continuare col gnè gnè (arte in cui riconosco la tua supremazia), prova tu a fare qualche discorso sensato, non insolente, non gratuitamente offensivo, senza bullismo, senza cercare di dimostrarti di averlo più lungo e magari anche un po' meno fazioso :yawn:

Chiwaz
11-12-17, 21:55

Sono passati 10 anni. Bisogna essere veramente ottimisti per credere che abbiamo altri 10 anni di vacche grasse davanti. Per carità, tutto può succedere.

10 anni di vacche grasse? E chi lo ha mai detto?

Sto solo dicendo che dopo anni di merda c'è un po' di ripresa. Che poi si vada tutti alle maldive lo stai dicendo tu :asd:

Zhuge
11-12-17, 22:04
RIpresa rispetto a cosa però? Perché che il mercato si stia muovendo è vero, ma per fare un esempio il mio capo ha un cliente che fa l'agente di prodotti edili e mentre fino al 2008/2009 procurava a ffari per più di 30 milioni di euro, oggi non va oltre i 13/15...

Edward Green
11-12-17, 22:40
Sto solo dicendo che dopo anni di merda c'è un po' di ripresa. Che poi si vada tutti alle maldive lo stai dicendo tu :asd:

Si, e ti do ragione. Ma la "ripresa" è illusoria, oltre che debole nonostante condizioni eccezionali. E questo dovrebbe spaventare.

Chiwaz
11-12-17, 22:48
RIpresa rispetto a cosa però? Perché che il mercato si stia muovendo è vero, ma per fare un esempio il mio capo ha un cliente che fa l'agente di prodotti edili e mentre fino al 2008/2009 procurava a ffari per più di 30 milioni di euro, oggi non va oltre i 13/15...

Si, e ti do ragione. Ma la "ripresa" è illusoria, oltre che debole nonostante condizioni eccezionali. E questo dovrebbe spaventare.

Gente, facciamo un momento a capirci: a livello pre 2008 non ci ritorneremo MAI PIU' :asd:
O almeno per i prossimi 10 anni, se si investe in riforme decenti.

Mi sembra di parlare arabo, ma per me un anno in cui si fattura più di quello precedente, e si hanno ordini a dicembre per tirare fino ad almeno metà 2018 è una ripresa :boh2:

Se per voi "ripresa" è "sono a posto per tutta la vita", va bene, ne prendo atto :asd:
Basta che ci intendiamo.

Edward Green
11-12-17, 23:17
Se per voi "ripresa" è "sono a posto per tutta la vita", va bene, ne prendo atto :asd:
Basta che ci intendiamo.

Chiwaz, vedo che non stai seguendo il mio topic sulla crisi finanziaria :asd:

Tutti stanno dicendo che c'è la ripresa. E' evidente. Il fatto è che questa ripresa probabilmente la pagherai (pagheremo) carissima (a meno che arrivi Cochrane :asd: ) e non in un'altra vita. In questa.

Ronin
12-12-17, 01:36
Tutti stanno dicendo che c'è la ripresa. E' evidente.

No

forse negli uffici pubblici :notsolo:

mi sfugge qualcosa :uhm:

@anton47

:muaha:mi spiace deluderti, ma guarda che se c'è una cosa che non provo proprio è un complesso di inferiorità nei tuoi confronti! :muaha:
in realtà posso solo ringraziarti perché mi aumenti l'autostima :asd:
(anzi: sei troppo divertente, spero proprio che tu non finisca nelle mani di uno troppo bravo)
e adesso, invece di continuare col gnè gnè (arte in cui riconosco la tua supremazia), prova tu a fare qualche discorso sensato, non insolente, non gratuitamente offensivo, senza bullismo, senza cercare di dimostrarti di averlo più lungo e magari anche un po' meno fazioso :yawn:

di messaggi così ne ho messi nel forum più di mille; sul fatto che ultimamente (non riesco a ricordare esattamente da quando, ma da un pezzo) il tuo partecipare sia solo un'interdizione dialettica di battutine e pio pio senza costrutto te l'hanno fatto notare in diversi, dovrebbe farti riflettere.
ogni volta che io dico una cosa, e tu invece di ribattere nel merito parli della mia persona (del mio essere dipendente pubblico, del mio modo di pensare, del mio essere fuori di testa pronto per il manicomio o qualsiasi altra mia caratteristica vera o presunta non legata all'argomento) dimostri di avercelo. non sei il solo, purtroppo :boh2:

Autovelox
12-12-17, 01:50

Tutti stanno dicendo che c'è la ripresa. E' evidente. Il fatto è che questa ripresa probabilmente la pagherai (pagheremo) carissima (a meno che arrivi Cochrane :asd: ) e non in un'altra vita. In questa.La "ripresa" la "riprenderemo" in quel posto.

Chiwaz
12-12-17, 02:09

Tutti stanno dicendo che c'è la ripresa. E' evidente. Il fatto è che questa ripresa probabilmente la pagherai (pagheremo) carissima (a meno che arrivi Cochrane :asd: ) e non in un'altra vita. In questa.

Francamente non capisco.

La ripresa che vedo io è data da lavoro, non da incentivi né sgravi fiscali. Ora, probabilmente sarà anche vero che le ditte mie clienti si espandono perché boh, gli regalano soldi le banche? C'è il superammortamento? Non lo so. Io spero che lo facciano perché dietro hanno un aumento degli ordini a loro volta.

Mi fa un po' ridere 'sto meccanismo per cui se c'è crisi c'è crisi, se c'è ripresa è solo crisi travestita :asd:

Edward Green
12-12-17, 10:57
Francamente non capisco.

La ripresa che vedo io è data da lavoro, non da incentivi né sgravi fiscali. Ora, probabilmente sarà anche vero che le ditte mie clienti si espandono perché boh, gli regalano soldi le banche? C'è il superammortamento? Non lo so. Io spero che lo facciano perché dietro hanno un aumento degli ordini a loro volta.

Mi fa un po' ridere 'sto meccanismo per cui se c'è crisi c'è crisi, se c'è ripresa è solo crisi travestita :asd:

Te la descrivo in modo semplice: la tua attività, come il lavoro di tutti gli altri, fa parte di un'economia. Un'economia su scala globale. Quindi se le cose vanno bene a livello globale, a livello europeo, ecc, tu ne risentirai positivamente. Se invece la Cina va in recessione, ci vai anche tu. Ma queste cose le sai benissimo.

Ora io semplicemente sto dicendo (e ti rimando al topic della finanza) che questa ripresa è gonfiata dal più grosso esperimento monetario della storia. Dall'aumento del debito pubblico e privato a livello mondiale. Tutto qua. (senza contare che poi è una ripresa estremamente diseguale e basta vedere altri indicatori sulla nostra società in generale).
Fenomeni che alla lunga portano a crisi continue. Ora dato che questa ripresa globale è in corso da 8 anni circa, capisci che forse siamo alla fine di un ciclo. Un ciclo drogato. Ergo non è una ripresa dettata come negli anni '50 e '60 da una serie di variabili strutturali, ma da una distorsione pazzesca. E qua si torna al mio esempio: è come se il sistema economico fosse quel tizio che ha acquistato 10 ferrari a debito. E continua a fare sempre più debito, nonostante diverse crisi di portafoglio. Il tizio ovviamente sta bene e dice sono "in ripresa". Mentre è in verità in bolla.

Poi è ovvio che le imprese italiane si sono ristrutturate, si sono rese dinamiche, sono sopravvissute quelle più forti, idee nuove sono state messe in campo, l'export è diventato fondamentale, ecc, ecc e ci sono stati dei cambiamenti tecnologici. Ma questo non cambia la realtà del sistema economico.

Poi oh, è sempre la solita storia. Il debito privato e pubblico a questi livelli sono positivi o negativi? Perchè allora limitarsi al rapporto deficit/pil al 3% (fra l'altro una cifra decisa da un burocrate trentenne durante la presidenza Mitterand in un'ora e a caso)? Perchè non andare al 10%?

Che crescita è questa?

Anch'io vedo più clienti in giro. Come li vedevo nel 2006. Anche allora erano tutti contenti della crescita (gonfiata dalle speculazioni internazionali). Poi però arriva il conto. Dato che ho 33 anni, vorrei evitare di pagare la rata finale, perché a livello globale abbiamo voluto andare in giro con la "Ferrari".

Chiwaz
12-12-17, 11:20
Quello che vuoi tu è un'altra guerra mondiale :asd:

Un'economia "sana" senza essere drogata dalle speculazioni finanziarie c'è solo se devi costruire una nazione da zero. A quel punto dietro ogni euro speso c'è dietro il mattone e c'è dietro il tondino.di ferro.

Ormai nel mondo com'è adesso non credo si possa prescindere dall'influenza dei magheggi finanziari, almeno su scala macroeconomica. In micro, secondo me è possibile ricavarsi una nicchia in modo da limitare i danni. Del resto noi come azienda ci siam presi in testa la crisi del 2008, abbiamo tirato la cinghia, perso soldi e asset e dipendenti, ma siamo ancora in piedi.

anton47
12-12-17, 13:02
l'economia globale è in ripresa e un po' ne beneficiamo, succede sempre così dopo le crisi, ma noi, al solito, rimaniamo qualche passo indietro, infatti (scusate l'up):
https://www.thegamesmachine.it/forum/backstage/1051-happy-days-arriva-il-governo-r-822-e-822-n-822-z-822-i-822-e-822-gentiloni-post1149466.html#post1149466

Edward Green
12-12-17, 14:25
Quello che vuoi tu è un'altra guerra mondiale :asd:

Un'economia "sana" senza essere drogata dalle speculazioni finanziarie c'è solo se devi costruire una nazione da zero. A quel punto dietro ogni euro speso c'è dietro il mattone e c'è dietro il tondino.di ferro.

Ormai nel mondo com'è adesso non credo si possa prescindere dall'influenza dei magheggi finanziari, almeno su scala macroeconomica. In micro, secondo me è possibile ricavarsi una nicchia in modo da limitare i danni. Del resto noi come azienda ci siam presi in testa la crisi del 2008, abbiamo tirato la cinghia, perso soldi e asset e dipendenti, ma siamo ancora in piedi.

Ma saranno proprio i magheggi finanziari, insieme a tutto il resto, a condurci al collasso finale :asd:

Il sistema, essendo incapace di rimodellare le sue strutture e gli errori che si accumulano, crea bolle su bolle per illudere la gente che tutto va bene, mentre al contrario una marea di indicatori indicano che gli equilibri si stanno incrinando a velocità crescente.
Poi quando le bolle esplodono, invece di rivedere tutto, si rilancia il cavallo drogato iniettandogli ancora più droga.

Stiamo curando un paziente vecchio e terminale con le anfetamine, facendogli credere che ha 20 anni invece che 89.

Quindi il sunto: constatato che tale ripresa è drogata, quale sono le strategie per la crisi che verrà? Che rischia di essere nettamente più violenta di quella del 2008.

Tu hai adottato delle soluzioni di emergenza?

von right
12-12-17, 14:29
Io ho investito tutto in bitcoin :sisi:

Chiwaz
12-12-17, 14:37
Non ho idea delle strategie, vanno messe in atto a livelli ben al di sopra di noi :asd:

Il piano di emergenza non può essere che quello del buon padre di famiglia: pochi debiti, fieno in cascina, e prudenza. Ma francamente senza la disperazione degli altri anni.

Personalmente non ho investimenti. Non ho soldi per far ballare la proverbiale scimmia, e quando li ho li spendo in attività che mi gratficano ( tipo fotografare Heidi Romanova), quindi non ho il terrore che crolli la borsa o qualche valuta che mi bruci i risparmi :boh2:

Firestorm
12-12-17, 15:34
Non ho idea delle strategie, vanno messe in atto a livelli ben al di sopra di noi :asd:

Il piano di emergenza non può essere che quello del buon padre di famiglia: pochi debiti, fieno in cascina, e prudenza. Ma francamente senza la disperazione degli altri anni.

Personalmente non ho investimenti. Non ho soldi per far ballare la proverbiale scimmia, e quando li ho li spendo in attività che mi gratficano ( tipo fotografare Heidi Romanova), quindi non ho il terrore che crolli la borsa o qualche valuta che mi bruci i risparmi :boh2:Approvo la parte di Heidi Romanova

caesarx
12-12-17, 17:33

Personalmente non ho investimenti. Non ho soldi per far ballare la proverbiale scimmia, e quando li ho li spendo in attività che mi gratficano ( tipo fotografare Heidi Romanova), quindi non ho il terrore che crolli la borsa o qualche valuta che mi bruci i risparmi :boh2:Hai la mia spada...
:asd:

anton47
12-12-17, 18:52

Personalmente non ho investimenti. Non ho soldi per far ballare la proverbiale scimmia, e quando li ho li spendo in attività che mi gratficano ( tipo fotografare Heidi Romanova), quindi non ho il terrore che crolli la borsa o qualche valuta che mi bruci i risparmi :boh2:
1) posta qui una foto di questa Heidi ]:smugranking:
2) guarda che se vanno nel culo i risparmi di quelli che ti danno del lavoro, non è che neanche a te andrà così bene :bua:

Chiwaz
12-12-17, 19:06
1) posta qui una foto di questa Heidi :smugranking:

Trovarne una SFW... toh :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t35.0-12/11751983_10207089245293314_554522564_o.jpg?oh=8b95 ef1359428e707cb13eba7a556acd&oe=5A32D163

2) guarda che se vanno nel culo i risparmi di quelli che ti danno del lavoro, non è che neanche a te andrà così bene :bua:

Lo so, la mia speranza è che facciano lo stesso mio ragionamento. Altro, non posso fare :boh2:

balmung
12-12-17, 20:22
cut

Tu hai adottato delle soluzioni di emergenza?

condivido i tuoi timori. Ciò che più mi spaventa è l'aspetto previdenziale. Non mi riferisco all'idea di andare in pensione a 70 anni, ma alla solidità del sistema. L'impressione è che se vi è un crack, tutti i soldi conferiti agli enti previdenziali andranno in fumo o verranno massacrati lentamente con manovre di palazzo.

Ma l'alternativa qual è ? A parte sperare che le cose cambino in meglio.

Io ho investito tutto in bitcoin :sisi:

io penso di buttare tutto il cucuzzaro su un terreno. Non edificabile ma a vocazione agricola, ne ho puntato uno in collina, con una strada assurda per arrivarci. 4000 metri a 7.000 euro +spese, per iniziare. Se il futuro saranno i robot, ne metterò uno a lavorare per me :asd: :bua:

anton47
13-12-17, 10:01
a leggere qui sembrerebbe che ci sia un po' di ripresa sul serio:
http://www.lastampa.it/2017/12/13/italia/cronache/in-italia-ci-sono-pi-poveri-che-negli-altri-stati-europei-JzXoI2KKrZmop10XkI4yUJ/pagina.html
(dice che diminuiscono i morti di fame :oh:)

Necronomicon
13-12-17, 11:22
Diminuiscono perché son morti.

Dieci milioni di poveri è una grossa cifra dato che abbiamo 60 milioni di abitanti :asd:
Son contati anche gli evasori totali?

Ronin
13-12-17, 11:47
L'impressione è che se vi è un crack, tutti i soldi conferiti agli enti previdenziali andranno in fumo o verranno massacrati lentamente con manovre di palazzo.

non c'è nessun denaro conferito agli enti previdenziali (salvo qualche residuo patrimoniale, che comunque se si interrompessero i versamenti non basterebbe per dare un anno di autonomia), il denaro versato come contributi è finito nelle tasche di chi in pensione ci sta già (non sto dicendo che sia una truffa, eh, il meccanismo è così che funziona). non c'è (quasi) niente che possa venir predato da chicchessia, salvo quella quota di pensioni retributive non coperte dai contributi che però è distribuita su milioni di concittadini.

io penso di buttare tutto il cucuzzaro su un terreno. Non edificabile ma a vocazione agricola, ne ho puntato uno in collina, con una strada assurda per arrivarci. 4000 metri a 7.000 euro +spese, per iniziare. Se il futuro saranno i robot, ne metterò uno a lavorare per me :asd: :bua:

ci sono anche quelli del demanio in vendita a tassi agevolati per i giovani.

Dieci milioni di poveri è una grossa cifra dato che abbiamo 60 milioni di abitanti :asd:
Son contati anche gli evasori totali?

sì, certo, e anche quelli non totali (es. nucleo famigliare dove sembra lavori solo un componente e tutti gli altri a carico, invece sono in nero nell'impresa di famiglia). tecnicamente infatti si parla di "persone a rischio povertà".

anton47
13-12-17, 12:46
Diminuiscono perché son morti.

Son contati anche gli evasori totali?no, è perché cìè la ripresah :nod:

balmung
13-12-17, 12:47
non c'è nessun denaro conferito agli enti previdenziali (salvo qualche residuo patrimoniale, che comunque se si interrompessero i versamenti non basterebbe per dare un anno di autonomia), il denaro versato come contributi è finito nelle tasche di chi in pensione ci sta già (non sto dicendo che sia una truffa, eh, il meccanismo è così che funziona). non c'è (quasi) niente che possa venir predato da chicchessia, salvo quella quota di pensioni retributive non coperte dai contributi che però è distribuita su milioni di concittadini.

si, immaginavo non vi fossero accantonamenti.

Il mio timore, però, è che a fronte degli oneri sostenuti per i contributi odierni, i quali come hai ben precisato assolvono alla funzione di consentire l'erogazione delle attuali prestazioni previdenziali, non vi sarà una futura e congrua controprestazione. Se si considera, poi, che gli enti previdenziali non sono autosufficienti, ma beneficiano di trasferimenti dalla fiscalità generale, il quadro è ancora più incerto.

Sia chiaro che il mio punto di vista è individuale e non di sistema. E' teso ad operare, cioè, un raffronto tra il conferimento di risorse del lavoratore in favore dell'ente previdenziale ed il ritorno economico futuro della predetta prestazione. Sull'utilità da questi conseguita.

In ottica di sistema, l'equilibrio lo si troverà sempre. Si prende un foglio e vi si scrivono età, risorse a disposizione, entrate, uscite, popolazione ecc, e si tira fuori un numero: Popolo, l'età per andare in pensione è *rullo di tamburi* "70 anni!"

Ma, a questo punto, la domanda è perchè continuare a distinguere tra previdenza ed assistenza e non limitarsi, invece, solo a quest'ultima. :boh2:
Eliminando di conseguenza le prestazioni palesemente sproporzionate al reale bisogno e, se il bilancio lo consente, lasciando ai privati l'opportunità di gestire i contributi in eccesso ( in b4: perchè non esistono :bua: )

Ronin
13-12-17, 13:03
come hai già ben evidenziato, non vi sono contributi in eccesso, perchè per legge non si toccano i diritti acquisiti, e i diritti acquisiti già richiedono di cofinanziare l'inps con ricorso alla fiscalità generale.

la situazione è destinata a peggiorare (esplodere?) quando ben presto anche le casse private andranno in situazione di pre-default (forse ci sono già oggi, non è che son molto trasparenti...): queste ultime infatti chiedono agli iscritti attuali prestazioni previdenziali molto al di sotto dell'inps (ad es. il contributo inarcassa per ing e arch è il 14,5% invece del 33%) e addirittura regressive (stesso esempio: sopra i 90.000 € di reddito scende al 5%, invece di aumentare come sarebbe logico). come fanno a non fallire? semplice, hanno un rapporto tra iscritti e pensionati di 10 a 1 o superiore, mentre l'inps ce l'ha circa 2 a 1, perchè questi settori della società sono stati in forte sviluppo negli ultimi anni. e poi, grazie a un artificio contabile che il ministero consente loro, calcolano il "pareggio di bilancio" a patrimonio azzerato (e non come sarebbe logico, come equilibrio tra entrate e uscite SENZA intaccare il patrimonio). nei prossimi 15-20 anni quel rapporto tenderà a calare verso il 2 a 1 che ha lo stesso inps, pertanto le aliquote delle casse private saliranno fino a quella statali con grande rapidità, avendo oltre modo rimandato tale momento: sarà la rivolta degli iscritti, che causerà il fallimento della cassa per evitare il quale la si scioglierà in inps (a buoi fuggiti); è già successo altre volte.
a quel punto l'età pensionabile sarà diventata così alta che avremo quattro opzioni:
1) si inizierà a morire prima di arrivarci, e in buona sostanza le pensioni non ci saranno più
2) si passerà pro-rata dal contributivo alla pensione minima (come c'è stato il passaggio pro-rata dal retributivo al contributivo, cioè in X anni si passerà tutti a pensione minima)
3) si cancelleranno altri spezzoni del welfare per fare posto alle pensioni crescenti (ad es. sanità o scuola non più gratuite)
4) si fallirà e riformerà tutto quanto

la scelta effettiva dipenderà molto dal grado di partecipazioni alla vita politica delle fasce di età (personalmente vedo più probabile 3, in quanto tipicamente in italia lasciamo andare avanti le cose fino a che non sono più raddrizzabili).
non credo che esista alcun possibile piano di difesa da ciò, a livello di singolo individuo. le uniche cose che si possono fare è mantenere in salute i parenti anziani che le pensioni già le percepiscono ( :bua: ), e trasferire più redditi possibile nelle forme esenti da contribuzione, finchè ce ne sono (ad es. i diritti d'autore: i giovani che fanno passare il proprio compenso a partita iva interamente sotto questa forma sono già migliaia, a quanto pare). a livello di sistema ovviamente la difesa passa per diventare più efficienti in modo da avere più redditi da cui prelevare più pensioni; visti gli orientamenti attuali, non c'è alcun piano di difesa neppure lì :asd:

Zhuge
13-12-17, 17:43
a guardare i miei dati reddituali io sono sulla soglia di povertà eh :asd:

hoffmann
13-12-17, 17:57
a guardare i miei dati reddituali io sono sulla soglia di povertà eh :asd:

Quali sono le fasce? :uhm:
Solo per controllare se sono ufficialmente un morto di fame. :asd:

abaper
13-12-17, 18:13
Quali sono le fasce? :uhm:
Solo per controllare se sono ufficialmente un morto di fame. :asd:https://www.istat.it/it/prodotti/contenuti-interattivi/calcolatori/soglia-di-poverta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

hoffmann
13-12-17, 18:17
https://www.istat.it/it/prodotti/contenuti-interattivi/calcolatori/soglia-di-poverta

Grazie. :sisi:
A quanto pare non sono un morto di fame :uhm:

Ronin
13-12-17, 18:45
@zhuge: per la definizione non conta il reddito, ma i consumi.
con 4 componenti e grande comune del centronord una famiglia è in povertà assoluta spendendo per consumi 1.560 €/mese. forse non mi rendo ben conto io di cosa si intende, ma mi sembra una soglia davvero molto alta per chiamarla assolutamente povera :boh2:

EDIT: qui la metodologia di calcolo www3.istat.it/dati/catalogo/20090422_00/misura_della_poverta_assoluta.pdf
c'è dentro l'affitto (anche se il 54% degli assolutamente poveri è proprietario dell'abitazione :jfs2: ), il telefono (sia fisso che mobile...), abbonamenti ai traghetti, videogiochi e fumetti.
tra l'altro nel 2005 sotto la soglia era il 4% delle famiglie...

Cek
13-12-17, 18:46
Ridurre il contratta a tempo det da 36 a 24 mesi per ridurre i precari

E ci credono anche :rotfl:

Il numero rimarra' lo stesso,cambieranno i nomi dei precari e dei disoccupati

Chiwaz
13-12-17, 18:53
@zhuge: per la definizione non conta il reddito, ma i consumi.
con 4 componenti e grande comune del centronord una famiglia è in povertà assoluta spendendo per consumi 1.560 €/mese. forse non mi rendo ben conto io di cosa si intende, ma mi sembra una soglia davvero molto alta per chiamarla assolutamente povera :boh2:

Beh, se sono considerati TUTTI i consumi (mutuo/affitto, utenze, cibo, rette scolastiche, etc.) non è poi molto per 4 persone, soprattutto in una città come Milano. Dipende anche dalla fascia di età.

Zhuge
13-12-17, 20:49
Beh, se sono considerati TUTTI i consumi (mutuo/affitto, utenze, cibo, rette scolastiche, etc.) non è poi molto per 4 persone, soprattutto in una città come Milano. Dipende anche dalla fascia di età.

a Milano potrebbero partirti 1000 euro come niente per un appartamento per 4 persone...

Ronin
13-12-17, 21:19
È per comune medio grande (50-200k abitanti), non per grande città

iWin uLose
13-12-17, 21:32
In area metropolitana aumenta di qualche decina di euro, niente di sostanziale.

Ronin
14-12-17, 13:04
appunto, che non è granchè rappresentativo. con 1600 € a milano condivido che sei povero, con 1550 a rimini quasi potresti vivere in albergo e mangiare al ristorante ogni sera :boh2:

meanwhile, oggi festeggiamo il biotestamento. e domani la decadenza di vegas alla consob, che non ci sono più i tempi per la proroga (messo lì da tremonti e B., per chi pensa che le colpe delle obbligazioni subordinate son tutte del PD... :jfs2:)

mean-meanwhile (non ne ho visto parlare da nessuna parte...) atac ha ottenuto dal tribunale altri due mesi per il piano del concordato, ma già si profila la dilazione della restituzione del debito in 20 anni (come già accordato dal comune ad atac stessa per il debito "incrociato"). resta da superare lo scoglio dell'antitrust, che ha bocciato la proroga del contratto di servizi (bei tempi quando erano i M5S a tuonare contro le proroghe delle giunte precedenti :asd: ). ai creditori la scelta tra rivedere i soldi in vent'anni di comode rate o portarsi a casa una marmitta di un autobus del '72 :bua:
ma tanto media e cittadini sono pienamente assorbiti dal pressante dibattito sullo scottante caso di spelacchio :rotfl:

Chiwaz
14-12-17, 14:10
Spelacchio mi fa scassare ogni volta che lo leggo/sento :rotfl: :rotfl:

ai creditori la scelta tra rivedere i soldi in vent'anni di comode rate o portarsi a casa una marmitta di un autobus del '72

eh, chissà cosa sceglieranno :bua:

Yuki
14-12-17, 14:35
Per chi non segue il topic j4s, informo che spelacchio è costato 48k euro, 3 bike di più dell'albero di Marino e Alemanno :asd: un pelo sotto la soglia per cui indurre il bando di gara pubblica

battlerossi
14-12-17, 15:17
Per chi non segue il topic j4s, informo che spelacchio è costato 48k euro, 3 bike di più dell'albero di Marino e Alemanno :asd: un pelo sotto la soglia per cui indurre il bando di gara pubblica

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/25353752_1939927962938997_5729398558078877173_n.jp g?oh=7e8ac1a7fa298575ba10a7894e0a415c&oe=5AC6CA1B

gmork
14-12-17, 17:28
pare un chierico di un mmo coreano :asd:

abaper
14-12-17, 18:07
Per chi non segue il topic j4s, informo che spelacchio è costato 48k euro, 3 bike di più dell'albero di Marino e Alemanno :asd: un pelo sotto la soglia per cui indurre il bando di gara pubblicaSpelacchio è stato regalato dalla Val di Fiemme. I soldi sono stati spesi per il trasporto e poco altro

Chiwaz
14-12-17, 18:09
Un pino entro 50km invece che 600 non c'era?

Ronin
14-12-17, 18:11
Un pino entro 50km invece che 600 non c'era?

quelli vanno tutti negli impianti a biomassa di filiera corta :bua:

abaper
14-12-17, 18:12
Un pino entro 50km invece che 600 non c'era?Sentendo chi glielo ha regalato, non è il primo albero che regalano a Roma , solo che le altre volte il pino arrivava sano.

Yuki
14-12-17, 18:26
Spelacchio è stato regalato dalla Val di Fiemme. I soldi sono stati spesi per il trasporto e poco altro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkE OK, ma cambia qualcosa? Sempre quei soldi sono stati spesi.
Spezzo una lancia solo perché quel prezzo comprende anche lo smaltimento, mentre gli alberi precedenti non lo comprendevano, quindi non posso quantificare

abaper
14-12-17, 18:46
E OK, ma cambia qualcosa? Sempre quei soldi sono stati spesi.
Spezzo una lancia solo perché quel prezzo comprende anche lo smaltimento, mentre gli alberi precedenti non lo comprendevano, quindi non posso quantificareCambia che ci hanno mangiato come nessuno prima di loro.
Senza contare le furbate di fissare un prezzo poco più basso di quello che per legge li avrebbe costretti ad indire un bando pubblico. Il tutto condito dalle procedure di emergenza, famose per la loro opacità.
Perché l'amore di cocoon non va in rete a spiegare come mai il Natale è stato considerato un'emergenza inaspettata?
Magari scoprirà che la prossima emergenza è prevista per il 25 dicembre 2018, seguita da quella del 25 dicembre 2019 e così via.

battlerossi
14-12-17, 19:05
pare un chierico di un mmo coreano :asd:

Penso sia un personaggio di FF :asd:

Spelacchio è stato regalato dalla Val di Fiemme. I soldi sono stati spesi per il trasporto e poco altro

SOLO IL TRASPORTO?!?!?!?

E che l'hanno caricato su un B-52 che ha circumnavigato la Terra da polo a polo?

Meno male che ci pensavano i pentastellati a debellare magnamagna e ruberie :facepalm:

caesarx
14-12-17, 20:26
Penso sia un personaggio di FF :asd:

SOLO IL TRASPORTO?!?!?!?

E che l'hanno caricato su un B-52 che ha circumnavigato la Terra da polo a polo?

Meno male che ci pensavano i pentastellati a debellare magnamagna e ruberie :facepalm::rotfl:

Yuki
14-12-17, 21:04
Ah su quello sono d'accordo :asd: il caso cocoon ha fatto un post dicendo che c'erano più messaggi su spelacchio che mafia capitale.
Io gli ho detto che fare la cresta sui costi è un metodo rinomato per mangiarci sopra come la mafia, e ovviamente si è ben guardato dal rispondere :asd:

Ronin
14-12-17, 21:19
nel frattempo, il povero vegas assurge ad harvey weinstein de noantri :smugranking:
http://www.huffingtonpost.it/2017/12/14/maria-elena-boschi-non-mi-dimetto-nessun-favoritismo-a-mio-padre_a_23307701/?utm_hp_ref=it-homepage

battlerossi
14-12-17, 21:27
nel frattempo, il povero vegas assurge ad harvey weinstein de noantri :smugranking:
http://www.huffingtonpost.it/2017/12/14/maria-elena-boschi-non-mi-dimetto-nessun-favoritismo-a-mio-padre_a_23307701/?utm_hp_ref=it-homepage

L'ho sentita pure io adesso, veramente il culo in faccia.

Che poi io ancora non ho capito a che cazzo di titolo il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento si mettesse a parlare di Banche, così a caso, con banchieri, CONSOB e cazzi e mazzi.

Che arroganza PD ancora gira sta gente.

Firestorm
14-12-17, 23:02
In effetti 48 k mi sembra caruccio come prezzo...sono la tariffa per 8 ore di elicottero...non credo che lo abbiano perso in elicottero a Roma.

abaper
15-12-17, 06:55
In effetti 48 k mi sembra caruccio come prezzo...sono la tariffa per 8 ore di elicottero...non credo che lo abbiano perso in elicottero a Roma.Il trasporto è costato 39mila euro e spicci (qualche euro sotto i 40k) ed è durato 3 giorni.
Gli altri saranno stati i costi per gli addobbi :asd:

balmung
15-12-17, 13:13
quella su Vegas l'ho sentita in diretta.
ha pure accusato Travaglio di attaccarla solo perchè odia le donne :asd:

Also, #metooo-h all'amatriciana

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_dicembre_14/bellomo-provo-baciarmi-dovevo-perdere-5-chili-fare-punturine-4febacbe-e107-11e7-acec-8b1cf54b0d3e.shtml?refresh_ce-cp

Ha fatto richiesta per diventare borsista?
«No, pagai i 2318 euro previsti per l’iscrizione annuale».

Poi però riuscì a ottenere la borsa.
«Dopo le prime lezioni di ottobre, era previsto che ogni studente svolgesse un compito, valutato personalmente dal consigliere. Quando mi arrivò la correzione, il mio tema valeva undici e mezzo, abbastanza poco. Nonostante questo, dopo pochi giorni, mi arrivò una mail dalla segreteria della società Diritto e Scienza nella quale risultavo tra le candidate per la borsa di studio».

Cosa accadde al colloquio?
«************ aveva individuato sette candidate, poi rimanemmo in tre. E fu in quel momento che per la prima volta vidi tutto quello che prevedeva il contratto da borsista.

per meriti sul campo :snob:

edit mi accorgo solo adesso dell'ot :mah:

Ronin
15-12-17, 15:07
Credevo che fosse uno spezzone della Boschi da travaglio :rotfl:

sacramen
20-12-17, 07:05
Domanda: ma 'sta cavolo di "commissione banche" a cosa servirebbe? A dimostrare che le cose sono andate così e attaccatevi tutti?

Ronin
20-12-17, 07:32
Le commissioni di inchiesta servono a far vedere al popolino che la politica si occupa della realtà. L'unica che non si è conclusa a tarallucci e vino è quella sulla p2, la cui presidente infatti ha poi scontato trent'anni di ostracismo generale

sacramen
20-12-17, 08:40
Bon, allora non è solo una mia impressione. Perchè finora ho assistito solamente ad un colossale scaricabarile di responsabilità e ne verrà fuori che è stato solo un caso se alcune banche vendevano prodotti ad alto rischio anche a chi non ne aveva i requisiti.
Tralasciando il discorso popolari venete che le stanno equiparando (IMHO di proposito) a MPS o Etruria quando in realtà siamo di fronte ad una vera e propria truffa :facepalm:

Zhuge
20-12-17, 09:26
la commissione serviva a renzie per sviare l'attenzione dai casi bancari suoi, ma ha sortito l'effetto contrario :asd:

sacramen
20-12-17, 11:43
Il problema è che stanno equiparando il caso MPS e Etruria con quello delle popolari venete. La BPV e Veneto Banca non hanno avuto problemi con le obbligazioni subordinate come le altre banche bensì hanno convinto agricoli a comprare azioni (o obbligazioni che dopo tot anni venivano convertite in azioni) delle banche valutate accazzodicane (con valori avvallati dalla Banca d'Italia e Consob :facepalm:) e poi si son permessi di far scendere il loro valore a zero. Di fatto si son fatti fare prestiti da semplici risparmiatori per poi dire loro che si son magnati tutto... Adesso dicono che non avevano la possibilità di valutare il rischio di queste manovre o che comunque non potevano metter naso sull'operato delle banche :fag:

Simpatico poi il caso di una famiglia della zona: dovevano fare la casa nuova, avevano il capitale ma hanno scelto comunque di aprire un mutuo. La BPV ha sparato loro un tasso d'interesse vergognosisissimo a patto che investissero in azioni per una cifra quasi equivalente (non so di preciso quanto ma son taaaaanti soldini). Alla fine questi si son trovati con il capitale investito in azioni azzerato ma comunque con un mutuo da pagare :facepalm:
Capisco che uno dovrebbe porsi il problema a monte, pure a me avevano proposto di acquistare azioni per avere un tasso d'interesse migliore ma ciaone. Il fatto è che comunque uno come mio suocero, il cui unico pensiero è se al mattino si accende o meno il trattore, si è fidato per anni di quello che dicevano 'sti quattro farabutti. Son stato molto combattuto se era meglio calmarlo o lasciarlo andare in filiale a far mattanza...

Firestorm
20-12-17, 18:47
Il problema è che stanno equiparando il caso MPS e Etruria con quello delle popolari venete. La BPV e Veneto Banca non hanno avuto problemi con le obbligazioni subordinate come le altre banche bensì hanno convinto agricoli a comprare azioni (o obbligazioni che dopo tot anni venivano convertite in azioni) delle banche valutate accazzodicane (con valori avvallati dalla Banca d'Italia e Consob :facepalm:) e poi si son permessi di far scendere il loro valore a zero. Di fatto si son fatti fare prestiti da semplici risparmiatori per poi dire loro che si son magnati tutto... Adesso dicono che non avevano la possibilità di valutare il rischio di queste manovre o che comunque non potevano metter naso sull'operato delle banche :fag:

Simpatico poi il caso di una famiglia della zona: dovevano fare la casa nuova, avevano il capitale ma hanno scelto comunque di aprire un mutuo. La BPV ha sparato loro un tasso d'interesse vergognosisissimo a patto che investissero in azioni per una cifra quasi equivalente (non so di preciso quanto ma son taaaaanti soldini). Alla fine questi si son trovati con il capitale investito in azioni azzerato ma comunque con un mutuo da pagare :facepalm:
Capisco che uno dovrebbe porsi il problema a monte, pure a me avevano proposto di acquistare azioni per avere un tasso d'interesse migliore ma ciaone. Il fatto è che comunque uno come mio suocero, il cui unico pensiero è se al mattino si accende o meno il trattore, si è fidato per anni di quello che dicevano 'sti quattro farabutti. Son stato molto combattuto se era meglio calmarlo o lasciarlo andare in filiale a far mattanza...Ma-tta-nza Ma-tta-nza Ma-tta-nza Ma-tta-nza

abaper
20-12-17, 19:35
Intanto stanno sodomizzando la maria etruria. Politicamente parlando, ovviamente.
Ed è entrato in campo anche carrai. L'uomo che renzie voleva a capo dei servizi.
Ium ium. Se se la giocano bene, renzie e i fiorentini saranno presto solo uno spiacevole ricordo.

Chiwaz
20-12-17, 19:37
Manovra: piu' sgravi a coop che assumono rifugiati ++ (ANSA) - ROMA, 20 DIC - Un contributo, fino a tre anni, per ridurre gli sgravi dei contributi previdenziali e assistenziali per le coop sociali che assumono nel 2018 a tempo indeterminato "persone a cui e' stata riconosciuta protezione internazionale a partire dal primo gennaio 2016". Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in commissione. La proposta prevede l'erogazione di "un contributo entro il limite di spesa di 500mila euro annui a riduzione dello sgravio delle aliquote per l'assicurazione obbligatoria previdenziale e assistenziale".

Porca puttana che vergogna :rotfl:

Manu
20-12-17, 19:44

Spero veramente sia incostituzionale ma ci credo poco. Cioè, se non è un tradimento della patria questo... :rotfl:

Firestorm
21-12-17, 06:46
Intanto stanno sodomizzando la maria etruria. Politicamente parlando, ovviamente.
Ed è entrato in campo anche carrai. L'uomo che renzie voleva a capo dei servizi.
Ium ium. Se se la giocano bene, renzie e i fiorentini saranno presto solo uno spiacevole ricordo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkDai che se fanno in fretta magari posso forse trovare qualcuno da votare...

Firestorm
21-12-17, 06:47
Porca puttana che vergogna :rotfl:Se no poi come fanno a pagarci le pensioni...this is sarcasmooooooo

Zhuge
21-12-17, 09:28

qualcuno posti la giffa della Boschi in pose ammiccanti :asd:

- - - Aggiornato - - -

a chi è stata riconosciuta la protezioni internazione però non vuol dire a tutti...

battlerossi
21-12-17, 09:35

Io veramente NON CAPISCO perchè alla Boschi non abbiano tirato una pedata nel culo, soprattutto Renzi.

- C'ha un dossier che manco Andreotti?

- Ha regalato barche di soldi a mezzo PD?

- Glielo succhia a Renzi?

Cioè boh.

Zhuge
21-12-17, 09:54
perché nel culo preferiscono tirargli altro? :fag:

Firestorm
21-12-17, 10:23
perché nel culo preferiscono tirargli altro? :fag:Con tutto il rispetto ma non mi pare che sia miss Etruria...poi io me la farei ma non faccio testo.
Con le tope stratosferiche a cui possono avere accesso direi che possa tranquillamente essere messa nella riserva fredda.

abaper
21-12-17, 11:51
Io veramente NON CAPISCO perchè alla Boschi non abbiano tirato una pedata nel culo, soprattutto Renzi.

- C'ha un dossier che manco Andreotti?

- Ha regalato barche di soldi a mezzo PD?

- Glielo succhia a Renzi?

Cioè boh.Perché appartengono tutti alla stessa cricca.
Adesso è nel mirino lei ( anche perché è stata il simbolo del renzismo) ma le stesse porcate le hanno fatte anche gli altri. Ad esempio Lotti.
E renzie? Lui è furbo. Basta ripercorrere la sua biografia politica da quando era presidente della provincia a quando è stato sindaco di Firenze

Chiwaz
21-12-17, 12:07
a chi è stata riconosciuta la protezioni internazione però non vuol dire a tutti...

E' comunque un incentivo a tenerseli.

anton47
21-12-17, 12:59
schifo coop a parte (trattasi adi antiche tradizioni), adesso le maestre, per insegnare l'abbecè ai pargoli, dovranno avere una laurea
.
.
ma il ministro della pubblica istruzione pare di no ("più migliori" compresi :facepalm:
intanto dicono che il monopolio dell'ignoranza è appannaggio dei grullini.... :uhoh:

Ronin
21-12-17, 13:02
monopolio proprio no, semmai abuso di posizione dominante :asd:

battlerossi
21-12-17, 13:13
Perché appartengono tutti alla stessa cricca.
Adesso è nel mirino lei ( anche perché è stata il simbolo del renzismo) ma le stesse porcate le hanno fatte anche gli altri. Ad esempio Lotti.
E renzie? Lui è furbo. Basta ripercorrere la sua biografia politica da quando era presidente della provincia a quando è stato sindaco di Firenze

Bah furbo mica tanto,

il PD casca a pezzi e perde un punto a settimana nei sondaggi

Se continua così è un miracolo se superano il 15%

Boh, contenti loro.

sacramen
21-12-17, 14:18
Perché appartengono tutti alla stessa cricca.

Infatti questa commissione mica serve a tirar fuori le magagne ma solamente a pararsi il culo. Chiamano a testimoniare gli AD delle varie banche con quale speranza? Che ammettano di aver truffato i risparmiatori? Alla fine sarà la fiera del "E' stata una congiuntura astrale", "Nessuno a fatto pressioni a nessuno", "Son problemi difficilmente riscontrabili nel momento ma solamente a posteriori", "Non ci sono più mezze stagioni", "Col pesce ci va il vino bianco", ecc...
Di fatto tutti dicono di non aver colpa, di non poter fare nulla, anche quando la loro carica prevede che facciano quello che non potrebbero fare. Messa così sarebbe da chiudere instant la Consob... Però in questo modo hanno dimostrato che la cricca renziana non ha fatto pressioni alle varie banche.

Però non capisco una cosa: che intendono per "pressioni"? Perchè mi sembra alla stregua delle "molestie sessuali" che vanno dalla carezza sulla spalla al "SCCCIIAO BELA FYYYYGAAAAARGH" quando sei ubriaco molesto. Non avranno stalkerato i vari AD ma le chiamate e le mail le hanno mandate...

Zhuge
21-12-17, 15:29
E' comunque un incentivo a tenerseli.

eh, l'incentivo glielo ha già dato una sentenza :bua:

Edward Green
24-12-17, 17:32
http://www.repubblica.it/politica/2017/12/23/news/cittadinanza_al_senato_manca_il_numero_legale_muor e_lo_ius_soli-184997182/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P4-S1.6-T1

Ius soli, al Senato manca il numero legale. Assenti tutti i M5s e i centristi. Manca 1/3 dei Dem

Lo Ius Soli è andato.

Lo Zio
24-12-17, 17:34
occhio che l'unicef si indigna :snob:

Firestorm
24-12-17, 17:38
occhio che l'unicef si indigna :snob:Pensa la boldrina...

MrVermont
24-12-17, 18:07
occhio che l'unicef si indigna :snob:Possono baciarci le chiappe :smug:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kiappo
26-12-17, 17:00
Effettivamente che un bambino diventasse italiano dopo 5 anni di scuola e con i genitori regolarmente inseriti, era un bel disastro per questo paese pazzesco. Fiuuu.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
26-12-17, 17:21
Se l'hanno messo il venerdì prima della vigilia, significa che nessuno lo voleva

Firestorm
26-12-17, 19:05
Se l'hanno messo il venerdì prima della vigilia, significa che nessuno lo volevaAppunto il PD non poteva permettersi di approvarlo, nessuno lo voleva solo la Boldrina...

Ghost
26-12-17, 21:55
Appunto il PD non poteva permettersi di approvarlo, nessuno lo voleva solo la Boldrina...Più che altro nessuno ha avuto le palle di spiegare alla gente ci cosa si parlasse. Qui ancora c'è gente convinta che bastasse arrivate in Italia per ottenere la cittadinanza per il figlio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Firestorm
26-12-17, 22:18
Più che altro nessuno ha avuto le palle di spiegare alla gente ci cosa si parlasse. Qui ancora c'è gente convinta che bastasse arrivate in Italia per ottenere la cittadinanza per il figlio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando TapatalkQuello sono ormai anni che succede con quasi tutte le leggi

Manu
27-12-17, 17:10
Adesso speriamo che il piddì basi la campagna elettorale sullo Ius Soli, chissà quanti voti prenderebbero nel caso :fag:

Edward Green
27-12-17, 17:14
Ah, ve la ricordate la storia delle sigarette elettroniche?

Bè, la maggioranza ha ammazzato mezzo settore: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/19/sigaretta-elettronica-la-mazzata-del-governo-che-non-ci-ripensa-divieto-di-vendita-online-dei-liquidi-e-super-tassazione/4048723/

Il governo che promuove la crescita :smugranking:

:facepalm:

Chiwaz
28-12-17, 01:11
Non ne avevi già parlato tu stesso?

Ronin
28-12-17, 09:52
Sì ne avevamo già parlato ma il nuovo emendamento è ancora più pesante del precedente (per dire si vieta la vendita online dei liquidi senza nicotina, come vietare di vendere l'acqua...). E la tassa di 500 €/litro pare davvero assurda (non so fare i conti, ma credo l'unico criterio sia di farle venire più costose delle sigarette normali).

Immagino che qualcuno si stia già organizzando per vendere bustine idrosolubili in acqua demineralizzata :asd:

Edward Green
28-12-17, 11:25
Ronin ha risposto per me.

Aggiungo che molte imprese dovranno pagare le tasse pregresse sui liquidi (la tassa è del 2014), stimate in decine di milioni di €.

Adesso si parla di trattative per dimezzare la tassa, che dovrebbero iniziare a gennaio.

Il problema è che comunque, dati i tempi dello Stato, il settore subirà comunque un ridimensionamento con perdite di migliaia di posti di lavoro.

abaper
28-12-17, 12:35
Sì ne avevamo già parlato ma il nuovo emendamento è ancora più pesante del precedente (per dire si vieta la vendita online dei liquidi senza nicotina, come vietare di vendere l'acqua...). E la tassa di 500 €/litro pare davvero assurda (non so fare i conti, ma credo l'unico criterio sia di farle venire più costose delle sigarette normali).

Immagino che qualcuno si stia già organizzando per vendere bustine idrosolubili in acqua demineralizzata :asd:Mia moglie sta già ricevendo richieste di glicerina e glicole. Che costano una cazzata.
Poi so che ci aggiungono altre cose che non ricordo ( forse la vaniglia :look:)

Chiwaz
28-12-17, 12:46
Sono dei delinquenti.

caesarx
28-12-17, 13:30
Che tristezza...

Zhuge
28-12-17, 13:45
Sono dei delinquenti.

Si chiama lobbying :boh2:

Chiwaz
28-12-17, 14:27
Perché ho già smesso di fumare, se no lo rifarei per dispetto :asd:

balmung
28-12-17, 14:33
peccato.
Lo svapo faceva molto steampunk :asd:

Firestorm
28-12-17, 14:38
Intanto in Sicilia lascia il primo assessore...

Edward Green
28-12-17, 16:14
Mia moglie sta già ricevendo richieste di glicerina e glicole. Che costano una cazzata.
Poi so che ci aggiungono altre cose che non ricordo ( forse la vaniglia :look:)

Glicole, glicerina, nicotina e in certi casi acqua, + aroma (tabaccoso o fruttato o cremoso o mix).

abaper
28-12-17, 18:30
Nonno matty ha sciolto le camere.
La legislatura è ufficialmente terminata :ciaociao:

Manu
28-12-17, 18:51
Nonno matty ha sciolto le camere.
La legislatura è ufficialmente terminata :ciaociao:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkpagherei per vedere il primo gggoverno a guida grullina :pippotto:

Firestorm
28-12-17, 19:04
Impara le tecniche della sacra scuola di hokuto...

Manu
28-12-17, 22:33
Impara le tecniche della sacra scuola di hokuto...

Dici che riuscirebbero a farci rimpiangere quest'ultima legislatura? Uhm.

Firestorm
28-12-17, 22:49
Dici che riuscirebbero a farci rimpiangere quest'ultima legislatura? Uhm.Guarda rimpiangere no ma sommando i danni di questa è i loro danni l'età delle lame si avvicinerà a passi da gigante

Lo Zio
28-12-17, 22:51
sarà, ma son tipo 30 anni che vengono predetti catastrofi e fini ti monti

Lux !
28-12-17, 22:52

E non sono forse stati 30 anni catastrofici? :bua:

Lo Zio
28-12-17, 22:55
non vedo punk che leccano lame :boh2:

Maybeshewill
29-12-17, 00:36
Guarda rimpiangere no ma sommando i danni di questa è i loro danni l'età delle lame si avvicinerà a passi da gigante

Giusto, tutti sul berlu, lui si che nei sui anni di governo ha salvato l'italia

Edward Green
29-12-17, 00:47

Perchè non hai pazienza :asd:

Lo Zio
29-12-17, 00:48
vedremo :asd:

Chiwaz
29-12-17, 01:00
pagherei per vedere il primo gggoverno a guida grullina :pippotto:

C'è poco da pagare, basta che li voti :boh2:

Lo Zio
29-12-17, 01:01
che è gratis, pensa quelli che han dato 2 sacchi al pd :asd:

battlerossi
29-12-17, 01:24

Siamo una generazioni di poracci, cos'altro potrebbe andare peggio? :bua:

Ci vuoi poracci leccatori con le creste? :asd:

Firestorm
29-12-17, 06:13
non vedo punk che leccano lame :boh2:Siamo come la ranocchia messa in pentola con l'acqua fredda, solo che sono 30 anni che hanno acceso il gas l'acqua si sta scaldando e noi non ce ne accorgiamo.

Le persone povere o a rischio povertà aumentano, nel 2017 i 500 uomini più ricchi del mondo hanno aumentato le loro ricchezze di 1000 mld di dollari.

La distribuzione della ricchezza era così disuguale solo all'inizio del 1900 il periodo migliore per l'Italia è stato quando i redditi avevano raggiunto la più bassa differenza tra gli ultraricchi e i poveri ( non voleva dire che non ci fossero dei ricchissimi ma solo che le differenze erano minori) l'ascensore sociale funzionava bene oggi è discretamente inceppato.

Più questi parametri peggiorano più il paese fa fatica a crescere sarà ma secondo me almeno un po' sono collegati.

Firestorm
29-12-17, 07:39
che è gratis, pensa quelli che han dato 2 sacchi a Renzi :asd:

Fixed Since 15 dicembre 2013

balmung
29-12-17, 10:32

ah no? :smug:

Mercato moto, a ottobre 2017 le vendite si impennano

https://www.dueruote.it/notizie/attualita/mercato-moto-a-ottobre-2017-le-vendite-si-impennano

I tagli di capelli uomo con cresta sono tra i più cool del 2017 e tra i più in voga negli ultimi anni.

http://www.qnm.it/moda-uomo/capelli-uomo-con-cresta-i-tagli-cool-foto-post-23555.html

Recidivo
29-12-17, 10:55
Siamo una generazioni di poracci, cos'altro potrebbe andare peggio? :bua:

Potrebbe piovere.

Firestorm
29-12-17, 11:27
Potrebbe piovere.E riavere Renzi al Governo non lo metti ?

Zhuge
29-12-17, 12:29
ah no? :smug:

Mercato moto, a ottobre 2017 le vendite si impennano

https://www.dueruote.it/notizie/attualita/mercato-moto-a-ottobre-2017-le-vendite-si-impennano

I tagli di capelli uomo con cresta sono tra i più cool del 2017 e tra i più in voga negli ultimi anni.

http://www.qnm.it/moda-uomo/capelli-uomo-con-cresta-i-tagli-cool-foto-post-23555.html

:rotfl:

End222
29-12-17, 13:39
Ma questi politici, almeno durante le feste abbiano il buon gusto di sparire dalle TV e di smettere di prendere in giro la gente.

Lux !
29-12-17, 14:04
Ma questi politici, almeno durante le feste abbiano il buon gusto di sparire dalle TV e di smettere di prendere in giro la gente.

Durante le feste, c'è la tradizione della presa in giro a reti unificate.

anton47
29-12-17, 14:12
....La distribuzione della ricchezza era così disuguale solo all'inizio del 1900 il periodo migliore per l'Italia è stato quando i redditi avevano raggiunto la più bassa differenza tra gli ultraricchi e i poveri ( non voleva dire che non ci fossero dei ricchissimi ma solo che le differenze erano minori) l'ascensore sociale funzionava bene oggi è discretamente inceppato.....capito
arridatece la balena bianca :timifag:

Firestorm
29-12-17, 14:15
Guarda la balena bianca degli anni 60 produceva molto più di quel che rubava quindi si andava bene.
Dopotutto io sono d'accordo che il manager abbia enormi responsabilità ma al punto di valere 300-400 volte un operaio ?

Il dubbio direi che è lecito.

Pinhead81
29-12-17, 16:02
Guarda la balena bianca degli anni 60 produceva molto più di quel che rubava quindi si andava bene.
Dopotutto io sono d'accordo che il manager abbia enormi responsabilità ma al punto di valere 300-400 volte un operaio ?
Il dubbio direi che è lecito.
Mah. Il privato ai suoi manager può dare quanto stracacchio gli pare :asd: il tuo dubbio lo applicherei maggiormente al pubblico o al quotato in borsa, al massimo.

abaper
29-12-17, 17:19
E riavere Renzi al Governo non lo metti ?Lui renzie lo ama. Anche fisicamente :sisi:

anton47
29-12-17, 18:23
Mah. Il privato ai suoi manager può dare quanto stracacchio gli pare :asd: il tuo dubbio lo applicherei maggiormente al pubblico o al quotato in borsa, al massimo.finalmente un po' di saggezza :sisi:, lo stiamo vedendo tutti a cosa porta il pauperismo e, soprattutto, chi lo paga più caro

Firestorm
30-12-17, 09:08
Mah. Il privato ai suoi manager può dare quanto stracacchio gli pare :asd: il tuo dubbio lo applicherei maggiormente al pubblico o al quotato in borsa, al massimo.Si ma se poi la quando il manager sbaglia alla i premi li prende sempre e gli operai la prendono intorno culo c'è qualcosa che non va.
Più che altro bisognerebbe che la figura di manager apicale oltre ad una quantità indecente di soldi si prenda una equivalente quantità di responsabilità almeno nel pubblico e dove le sue azioni danneggiano centinaia o migliaia di persone.
Ad oggi i vari manager delle banche andate a ramengo han pagato ben poco.

Firestorm
30-12-17, 09:12
finalmente un po' di saggezza :sisi:, lo stiamo vedendo tutti a cosa porta il pauperismo e, soprattutto, chi lo paga più caroNon voglio che i manager prendano poco voglio che se ti porti a casa 200 mln mandando in frantumi una banca paghi i danni in maniera fraudolenta perché al momento non succede.
Poi comunque una limitazione vada data non vuol dire che si istituisce il leninismo di colpo.

balmung
30-12-17, 10:34
mah, più che altro negli ultimi tempi a qualcuno girano perchè se da un lato si bercia di libera iniziativa privata, dall'altro si bussa alle casse pubbliche per salvare i settori strategici. Ovverosia le banche :asd: perchè del resto paiono fottesegare :mah:

Tra l'altro, ma è mattina e zero voglia di wottare, occorrebbe fare chiarezza su cosa sia privato e cosa invece pubblico.

perchè negli ultimi (20?) anni si è letteralmente aggredita l'economia pubblica. La si è demolita non solo fisicamente ma anche ideologicamente.
Salvo ritrovarsi con i capitani coraggiosi che piangono miseria e battono cassa da mamma Stato :solo:

balmung
30-12-17, 10:40
Non voglio che i manager prendano poco voglio che se ti porti a casa 200 mln mandando in frantumi una banca paghi i danni in maniera fraudolenta perché al momento non succede.
Poi comunque una limitazione vada data non vuol dire che si istituisce il leninismo di colpo.

intervento da populista del sabato mattina: un paio di settimane fa in una trasmissione su la7 sono state mostrate delle immagini del paesello dove risiede il padre di un certo ex ministro. Giravano più camionette delle fdo lì che a Scampia.

Probabilmente, hanno riempito le strade di forze dell'ordine perchè temono che uno degli inculati tiri una schioppettata a qualcuno :asd:

Firestorm
30-12-17, 10:59
intervento da populista del sabato mattina: un paio di settimane fa in una trasmissione su la7 sono state mostrate delle immagini del paesello dove risiede il padre di un certo ex ministro. Giravano più camionette delle fdo lì che a Scampia.

Probabilmente, hanno riempito le strade di forze dell'ordine perchè temono che uno degli inculati tiri una schioppettata a qualcuno :asd:Scusa allora un manager che si porta a casa 200 mln facendo fallire una banca e lascia sul lastrico una zona oltre che perdere il lavoro essere indagato magari condannato ad un paio di anni con la condizionale se riesce a nascondere il malloppo può tranquillamente non subire altro ?

Chiwaz
30-12-17, 11:57

Probabilmente, hanno riempito le strade di forze dell'ordine perchè temono che uno degli inculati tiri una schioppettata a qualcuno :asd:

Sarà mica stata la Fornero? :asd:

balmung
30-12-17, 14:00
Scusa allora un manager che si porta a casa 200 mln facendo fallire una banca e lascia sul lastrico una zona oltre che perdere il lavoro essere indagato magari condannato ad un paio di anni con la condizionale se riesce a nascondere il malloppo può tranquillamente non subire altro ?

ma io ti davo ragione :mah:
"intervento da populista del sabato mattina" era riferito al mio stesso reply :bua:

edit: comunque su un giornale cartaceo ho letto della riduzione delle accise sulla birra :cheers:
non riesco a trovare fonti online

anton47
30-12-17, 15:26
Non voglio che i manager prendano poco voglio che se ti porti a casa 200 mln mandando in frantumi una banca paghi i danni in maniera fraudolenta perché al momento non succede.
assolutamente! ma, di solito, riescono a scamparla perché hanno gli amichetti politici giusti e perché la nostra magistratura è più impegnata a scrutare sotto le lenzuola degli avversari politici
porcate così avvengono anche nel privato ma, in compenso, ti garantisco che ho visto manager e imprenditori che hanno sbagliato e sono finiti (giustamente) con le pezze al culo

Poi comunque una limitazione vada data non vuol dire che si istituisce il leninismo di colpo.e invece sì
in una società ideale non dovrebbero esserci limiti ai guadagni di chi produce ricchezza, o gli stimoli allo sviluppo verrebbero castrati
tieni conto che non ci sono solo vampiri alla debenedetti (che ha passato la vita a comprare aziende per dissanguarle), esistono anche quelli che creano posti di lavoro e il fallout delle loro attività è la diffusione della ricchezza
il problema (IMHO) è un altro, ossia di chi esercita la vigilanza sulla legalità e la moralità del loro agire

Firestorm
30-12-17, 15:47
assolutamente! ma, di solito, riescono a scamparla perché hanno gli amichetti politici giusti e perché la nostra magistratura è più impegnata a scrutare sotto le lenzuola degli avversari politici
porcate così avvengono anche nel privato ma, in compenso, ti garantisco che ho visto manager e imprenditori che hanno sbagliato e sono finiti (giustamente) con le pezze al culo
e invece sì
in una società ideale non dovrebbero esserci limiti ai guadagni di chi produce ricchezza, o gli stimoli allo sviluppo verrebbero castrati
tieni conto che non ci sono solo vampiri alla debenedetti (che ha passato la vita a comprare aziende per dissanguarle), esistono anche quelli che creano posti di lavoro e il fallout delle loro attività è la diffusione della ricchezza
il problema (IMHO) è un altro, ossia di chi esercita la vigilanza sulla legalità e la moralità del loro agireVero ma al momento in Italia i numeri dicono che la grande crescita si allontana sempre di più e nello stesso istante la distribuzione della ricchezza è sempre più diseguale.
Questo a mio parere comporta che il mercato interno si riduca sempre più e questo è un danno per le aziende stesse.
Dopotutto negli anni 60 il potere di acquisto di un operaio della Fiat era molto superiore all'attuale questo ha stimolato la Fiat stessa.
Il fatto che ci siano stipendi sempre più bassi o comunque sempre più vicini alla soglia di povertà riducono il mercato in maniera enorme.
100000 operai avranno 100000 tv,100000 lavatrici, 100000 auto, ecc
Un manager che guadagna come 100000 operai avrà 100 TV che costano ognuna come 100 TV da operaio, idem per le auto idem per le lavatrici ma se fai i conti il PIL che genera è 1/10.

Firestorm
30-12-17, 15:56
ma io ti davo ragione :mah:
"intervento da populista del sabato mattina" era riferito al mio stesso reply :bua:

edit: comunque su un giornale cartaceo ho letto della riduzione delle accise sulla birra :cheers:
non riesco a trovare fonti onlineSe è vero ottima cosa per la birra

Scusa ma non avevo capito

End222
04-01-18, 14:18
Durante le feste, c'è la tradizione della presa in giro a reti unificate.

Ormai sono saggio, sono riuscito a non ascoltare o vedere niente, solo di sfuggita ho visto che ai telegiornali inquadravano certi "soggettini", per cui avevo detto quella frase.
Questa è gente che non ha mai lavorato in vita sua, come si permettono anche solo di parlare?

von right
04-01-18, 14:22
Tu invece sei prossimo alla pensione...o saggio :rotfl:

Kemper Boyd
04-01-18, 14:32
Ormai sono saggio, sono riuscito a non ascoltare o vedere niente, solo di sfuggita ho visto che ai telegiornali inquadravano certi "soggettini", per cui avevo detto quella frase.
Questa è gente che non ha mai lavorato in vita sua, come si permettono anche solo di parlare?
End, tu che lavoro fai?

Lo Zio
04-01-18, 14:35
End, tu che lavoro fai?

lo stesso di bicio

Frappo
04-01-18, 14:51
"informa gli altri" :snob:

Firestorm
04-01-18, 16:02
End, tu che lavoro fai?È il webmaster che ha partorito Rousseau

von right
04-01-18, 16:06
Dubito faccia qualche lavoro...o non risponderà o sparerà una minchiata come al solito :asd:

Manu
04-01-18, 16:32
Dubito faccia qualche lavoro...o non risponderà o sparerà una minchiata come al solito :asd:
in questi momenti moloch tirava fuori la battuta sulla legge 104... :asd:

Kemper Boyd
04-01-18, 17:24
End se non rispondi dicendo che lavoro fai, sei come i politici sappilo :sisi:

abaper
04-01-18, 18:07
End, tu che lavoro fai?Inventa neologismi e riscrive la lingua italiana

Cek
04-01-18, 21:33
Uno dei governi peggiori della storia repubblicana

Se dio vuole è finita

Pinhead81
05-01-18, 10:23
Nel tuo come negli altri interventi si fa riferimento praticamente sempre alle banche, che più di altre imprese "giocano" coi soldi altrui (per definizione). Purtroppo sono "poco private" :chebotta: il sistema è regolamentato, in maniera più o meno mediocre, a livello europeo.
Per le responsabilità dei manager, a meno di reale condotta fraudolenta (quindi illegale) non è previsto che vi siano esborsi per inettitudine; se rompi paghi ma non sul luogo di lavoro, al netto di casi particolari. Paradossalmente, se io operaio col muletto vado addosso a una macchina è ovvio che devo pagare (al netto di eventuali assicurazioni), mentre se un manager prende scelte sbagliate e l'azienda va a ramengo non ne risponde con propri capitali, mal che vada viene licenziato ma la retribuzione non si tocca :chebotta:

End222
05-01-18, 11:03
in questi momenti moloch tirava fuori la battuta sulla legge 104... :asd:

ragazzi non quotate certi personaggi, altrimenti leggo pure io

von right
05-01-18, 11:10
CVD :asd:

Ottone Erminio
05-01-18, 18:51
Vero ma al momento in Italia i numeri dicono che la grande crescita si allontana sempre di più e nello stesso istante la distribuzione della ricchezza è sempre più diseguale.
Questo a mio parere comporta che il mercato interno si riduca sempre più e questo è un danno per le aziende stesse.
Dopotutto negli anni 60 il potere di acquisto di un operaio della Fiat era molto superiore all'attuale questo ha stimolato la Fiat stessa.
Il fatto che ci siano stipendi sempre più bassi o comunque sempre più vicini alla soglia di povertà riducono il mercato in maniera enorme.
100000 operai avranno 100000 tv,100000 lavatrici, 100000 auto, ecc
Un manager che guadagna come 100000 operai avrà 100 TV che costano ognuna come 100 TV da operaio, idem per le auto idem per le lavatrici ma se fai i conti il PIL che genera è 1/10.

certo... cerrrrrto....

https://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc&feature=youtu.be

meanwhile...

"Twitter, l’esercito dei (falsi) terremotati che celebrano il rientro nelle case. Svelato il fake, gli account cancellati in blocco" (https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/30/twitter-lesercito-dei-falsi-terremotati-che-celebrano-il-rientro-nelle-case-svelato-il-fake-gli-account-cancellati-in-blocco/4065275/)
"Orlando hun ti avevo detto he te tu dovevi hambià hì bottte, hazzo! maremma feih gnius!!!"

Firestorm
05-01-18, 19:16
certo... cerrrrrto....

https://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc&feature=youtu.be

meanwhile...

"Twitter, l’esercito dei (falsi) terremotati che celebrano il rientro nelle case. Svelato il fake, gli account cancellati in blocco" (https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/30/twitter-lesercito-dei-falsi-terremotati-che-celebrano-il-rientro-nelle-case-svelato-il-fake-gli-account-cancellati-in-blocco/4065275/)
"Orlando hun ti avevo detto he te tu dovevi hambià hì bottte, hazzo! maremma feih gnius!!!"Hai capito tutto...premio i.g.nobel in arrivo

balmung
05-01-18, 20:14

se è vero, è una cosa ben oltre il ridicolo.

Ottone Erminio
05-01-18, 20:47
Hai capito tutto...premio i.g.nobel in arrivo

il video di immonti era solo per porre risalto sulla differenza tra il buonsenso di un utente di un forum e il compito dei suoi mantenuti, tipo un professore della bocchi... bocconi, senatore, presidente lupmanngranfgldptt, ecc...

Firestorm
05-01-18, 21:30
il video di immonti era solo per porre risalto sulla differenza tra il buonsenso di un utente di un forum e il compito dei suoi mantenuti, tipo un professore della bocchi... bocconi, senatore, presidente lupmanngranfgldptt, ecc...

Ah chiedo scusa credevo perculassi

anton47
05-01-18, 22:54
ultima facepalmata di oggi:
http://www.lanazione.it/cronaca/miur-bando-prin-1.3645480
:facepalm:

abaper
05-01-18, 23:42
ultima facepalmata di oggi:
http://www.lanazione.it/cronaca/miur-bando-prin-1.3645480
:facepalm:. La domanda è redatta in lingua inglese; a scelta del proponente, può essere fornita anche una ulteriore versione in lingua italiana. La domanda prevede due componenti distinte:

Il link completo
http://www.miur.gov.it/web/guest/-/bando-prin-2017

Insomma, adesso anche la crusca spara stronzate.
Ah, che negli altri paesi europei si faccia in altra maniera è un'ulteriore stronzata

Ronin
05-01-18, 23:53
Insomma, adesso anche la crusca spara stronzate.

sottoscrivo. anche se forse avrei preferito un termine un po' più accademico...

abaper
05-01-18, 23:58
sottoscrivo. anche se forse avrei preferito un termine un po' più accademico...La crusca provoca scariche diarroiche

Sarpedon
07-01-18, 16:11
Uè Abappio sei contento che Grasso e la Boldrina hanno riesumato la salma della Sinistra nostrana?
Ho controllato il programma per esere sicuro di non trovarmi di fronte a un tarocco cinese tipo il Milan di Non Sol Di, e mi sembra ci sia tutto:

Più tasse per tutti
Spesa pubblica con soldi che non ci sono
Partigiano Bepi > Corpo d'armata Angloamericano.
Più diritti a Negri, Froci, Maomao e loro amici.
Più doveri a tutti gli altri.

Direi che ce n'è abbastanza per farti tornare al seggio a combattere l'invasore come ai bei vecchi tempi.
Nel caso mandami un selfie quando sei al seggio che lo metto nel libro dei ricordi assieme alle mutande di Chivaz e ad una foto di Teon magro.

Ronin
07-01-18, 16:25
In un paese di evasori, fannulloni e investimenti che latitano sembrerebbe perfino un buon programma, se non mi restasse il dubbio di chi siano i maomao :look:

anton47
07-01-18, 20:38
Uè Abappio sei contento che Grasso e la Boldrina hanno riesumato la salma della Sinistra nostrana?
Ho controllato il programma per esere sicuro di non trovarmi di fronte a un tarocco cinese tipo il Milan di Non Sol Di, e mi sembra ci sia tutto:

Più tasse per tutti

Direi che ce n'è abbastanza per farti tornare al seggio a combattere l'invasore come ai bei vecchi tempi.
Nel caso mandami un selfie quando sei al seggio che lo metto nel libro dei ricordi assieme alle mutande di Chivaz e ad una foto di Teon magro.dimentichi la patrimoniale (mica possiamo rischiare che i pochi soldi rimasti vengano investiti qui e non finiscano all'estero, eh?) e non ricordo più quanti miliardi per piantare tenere piantine
:oh:
ma forse quest'ultima cosa è meritoria: mica possiamo rimanere senza rose per le frotte di puerpere arrivate sui barconi dopo l'approvazione dello jus soli!

Edward Green
08-01-18, 01:27
Uè Abappio sei contento che Grasso e la Boldrina hanno riesumato la salma della Sinistra nostrana?.

Ma allora sei vivo! Ma fai come Jaqen che appare una volta all'anno, oppure rimani?

abaper
08-01-18, 07:19

Più tasse per tutti

Nel caso mandami un selfie quando sei al seggio che lo metto nel libro dei ricordi assieme alle mutande di Chivaz e ad una foto di Teon magro.Troppo pacifisti , pro minoranze e pro immigrati per i miei gusti.
Piuttosto voto Bersani. O i 5 stelle se mi promettono davigo alla giustizia.
Però, visto che sono buono, se davigo va alla giustizia ti spedisco il malox. A te e al caprone col sigaro

Frappo
08-01-18, 08:32
Davigo alla giustizia? :terrore:

:ciaociao: Sarpe

Firestorm
08-01-18, 08:57
Troppo pacifisti , pro minoranze e pro immigrati per i miei gusti.
Però, visto che sono buono, se davigo va alla giustizia ti spedisco il malox. A te e al caprone col sigaro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkBersani è l'unico che si salva dentro quella cricca non ho ben capito come ha fatto a impicciarsi la dentro.
O meglio credo che abbia pensato meglio la Boldrina del bamboccio io invece penso meglio nessuno dei 2.

abaper
08-01-18, 09:15
Davigo alla giustizia? :terrore:

:ciaociao: SarpeTi devo tenere in considerazione per la fornitura di malox?

Frappo
08-01-18, 09:53
con lui siamo più a livelli di olio di ricino, mi sa :asd:

Zhuge
08-01-18, 10:20
con lui siamo più a livelli di olio di ricino, mi sa :asd:

ese, semmai siamo a livelli di repubblica delle procure :asd:

balmung
08-01-18, 10:26
Bersani è l'unico che si salva dentro quella cricca non ho ben capito come ha fatto a impicciarsi la dentro.

non l'ho capito nemmeno io. Si è bruciato. Credo l'abbia fatto perchè privo di alternative dopo che Renzi lo ha praticamente cacciato dal pd.

MrVermont
08-01-18, 10:27
Più tasse per tutti
Più doveri a tutti gli altri

Non è il programma del PD da almeno 15 anni? :uhm:

In ogni caso il partito da votare per il vero radical chic terzomondista è La Mossa del Cavallo :snob:

Zhuge
08-01-18, 10:34
non l'ho capito nemmeno io. Si è bruciato. Credo l'abbia fatto perchè privo di alternative dopo che Renzi lo ha praticamente cacciato dal pd.

secondo me è colpa dell'ictus di qualche anno fa; da allora il compagno pierluigi non è più lo stesso

Chiwaz
08-01-18, 11:08
Non è il programma del PD da almeno 15 anni? :uhm:

In ogni caso il partito da votare per il vero radical chic terzomondista è La Mossa del Cavallo :snob:

:rullezza:

Sarpedon
08-01-18, 12:45
Troppo pacifisti , pro minoranze e pro immigrati per i miei gusti.

Ti puoi tenere il malox, le prossime elezioni alle quali andrò a votare saranno olandesi.
Ma non preoccuparti, il malox ti tornerà utile quando avrete l'IVA al 30%. :asd:

anton47
08-01-18, 12:48
secondo me è colpa dell'ictus di qualche anno fa; da allora il compagno pierluigi non è più lo stessoperché? prima com'era?

Zhuge
08-01-18, 12:50
perché? prima com'era?

sempre comunista, ma meno cattivo :snob:

Frappo
08-01-18, 12:57
Ti puoi tenere il malox, le prossime elezioni alle quali andrò a votare saranno olandesi.
Ma non preoccuparti, il malix ti tornerà utile quando avrete l'IVA al 30%. :asd:

ue drugà! :asd:

quindi emigri? :invidia:

Sarpedon
08-01-18, 13:13
ue drugà! :asd:

quindi emigri? :invidia:

Ho due figli, che altra scelta avrei?

Vorrà dire che verrò a fare le ferie in Riviera con le Birkenstock. :asd:

MrVermont
08-01-18, 13:35

Restare qua e lottare con noi...:snob:

No scherzo, fai benissimo :bua:

Ronin
08-01-18, 13:41

curiosamente è la stessa domanda che mi sono fatto io, rispondendo in modo opposto :look:

von right
08-01-18, 13:42
In effetti una volta che hai figli succede il contrario...accantoni sogni di emigrazione :asd:
E' la prima volta che sento fare il contrario...salvo in situazioni davvero brutte :look:

Firestorm
08-01-18, 14:44
sempre comunista, ma meno coglione :snob:

Fixed

Frappo
08-01-18, 15:19

Vorrà dire che verrò a fare le ferie in Riviera con le Birkenstock. :asd:

e accidenti mi spiace ma hai anche ragione.

Ha poco senso stare qui, a meno di non trovare un impiego da statale :fag:

Ronin
08-01-18, 15:28
a meno di non trovare un impiego da statale :fag:

eh, magari. quelli hanno pure avuto il rinnovo del contratto, mica come i poveracci come me che lavorano nella sanità :fag:

Chiwaz
08-01-18, 15:45
Ma non preoccuparti, il malox ti tornerà utile quando avrete l'IVA al 30%. :asd:

L'Olanda non è male, ma occhio che per altre cose è un po' uno shock. Sanità in primis.
Immagino ti sarai abbondantemente informato.

Buona fortuna :)

Sarpedon
08-01-18, 19:54
Il relocation package è bello gustoso: assicurazione sanitaria, due rientri all'anno pagati, bonus scuola per i bambini.
Mancano solo le zozze e la ganja.

Zhuge
08-01-18, 19:55
Il relocation package è bello gustoso: assicurazione sanitaria, due rientri all'anno pagati, bonus scuola per i bambini.

Quelle le passa già lo stato olandese, no?

Sarpedon
08-01-18, 20:19
Non credo...:asd:
Ma tanto non ci arriverò mai. Sono in Val d'Ayas con la famiglia. Domani una valanga si porterà via il paese rovinando i miei piani :cattivo:

battlerossi
08-01-18, 20:19

In bocca al lupo.

Se posso chiedere, offerta che non si poteva rifiutare?

Il Mira
08-01-18, 20:32
Bella li Sarpe, benvenuto nel club degli expat :bua: dove in Olanda se posso

Cek
08-01-18, 20:38
Fa bene si
Fin che rimane l'euretto conviene stare nei paesi dell'europa del nord

Firestorm
08-01-18, 20:46
Non credo...:asd:
Ma tanto non ci arriverò mai. Sono in Val d'Ayas con la famiglia. Domani una valanga si porterà via il paese rovinando i miei piani :cattivo:Sei vicino allora...

Cek
08-01-18, 20:50
Ma soprattutto lo hai imparato l'olandese?:bua:

Dicono sia la versione disagiata del tedesco

Sarpedon
08-01-18, 21:40
Bella li Sarpe, benvenuto nel club degli expat :bua: dove in Olanda se posso

Hoofdorp.

Il Mira
09-01-18, 08:18
Sei praticamente dentro l'aeroporto di Amsterdam?:bua:

caesarx
09-01-18, 08:58
Hoofdorp.Un misto fra un abbaio ed un rutto...

Bella pe' te Sarpe, e ben tornato.

Frappo
09-01-18, 10:05
Un misto fra un abbaio ed un rutto...

Mr Yod
09-01-18, 14:02

battlerossi
09-01-18, 14:49

Io ne sapevo una variante che faceva più o meno:

L'italiano è la lingua di Dio

L'inglese è la lingua dei ladri

L'olandese è un raglio d'asino

Bella pe' te Sarpe, e ben tornato.

Espressione tipicamente romanesca, noto con piacere che sei stato assimilato :snob:

abaper
09-01-18, 16:02
Ma non preoccuparti, il malox ti tornerà utile quando avrete l'IVA al 30%. :asd:Allora in bocca al lupo.
E occhio ai buchi nelle dighe. Se ne vedi uno, tappalo e sarai ricordato per sempre

AummaAumma
10-01-18, 11:44
il 13/01/2018 entra in vigore il:
DECRETO 17 ottobre 2017, n. 206 Regolamento recante modalita' per lo svolgimento delle visite fiscali e per l'accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonche' l'individuazione delle fasce orarie di reperibilita', ai sensi dell'articolo 55-septies, comma 5-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (17G00221) (GU Serie Generale n.302 del 29-12-2017)
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/12/29/17G00221/sg

così si passa da

“1. Sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce di reperibilità i dipendenti per i quali l’assenza è etiologicamente riconducibile ad una delle seguenti circostanze:

a) patologie gravi che richiedono terapie salvavita;

b) infortuni sul lavoro;

c) malattie per le quali è stata riconosciuta la causa di servizio;

d) stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta.

a

b) causa di servizio riconosciuta che abbia dato luogo
all'ascrivibilita' della menomazione unica o plurima alle prime tre
categorie della Tabella A allegata al decreto del Presidente della
Repubblica 30 dicembre 1981, n. 834, ovvero a patologie rientranti
nella Tabella E del medesimo decreto;

cosa dice il decreto dpr 834/1981
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.del.presidente.della.re pubblica:1981-12-30;834!vig=

TABELLA A
LESIONI ED INFERMITA' CHE DANNO DIRITTO A PENSIONE VITALIZIA O AD
ASSEGNO TEMPORANEO

PRIMA CATEGORIA:
1) La perdita dei quattro arti fino al limite della perdita totale
delle due mani e dei due piedi insieme.
2) La perdita di tre arti fino al limite della perdita delle due
mani e di un piede insieme.
3) La perdita di ambo gli arti superiori fino al limite della
perdita totale delle due mani.
4) La perdita di due arti, superiore ed inferiore (disarticolazione
o amputazione del braccio e della coscia).
5) La perdita totale di una mano e dei due piedi.
6) La perdita totale di una mano e di un piede.
7) La disarticolazione di un'anca; l'anchilosi completa della
stessa, se unita a grave alterazione funzionale del ginocchio
corrispondente.
8) La disarticolazione di un braccio o l'amputazione di esso
all'altezza del collo chirurgico dell'omero.
9) L'amputazione di coscia o gamba a qualunque altezza, con moncone
residuo improtesizzabile in modo assoluto e permanente.
10) La perdita di una coscia a qualunque altezza con moncone
protesizzabile, ma con grave artrosi dell'anca o del ginocchio
dell'arto superstite.
11) La perdita di ambo gli arti inferiori sino al limite della
perdita totale dei piedi.
12) La perdita totale di tutte le dita delle mani ovvero la perdita
totale dei due pollici e di altre sette o sei dita.
13) La perdita totale di un pollice e di altre otto dita delle
mani, ovvero la perdita totale delle cinque dita di una mano e delle
prime due dell'altra.
14) La perdita totale di sei dita delle mani compresi i pollici e
gli indici o la perdita totale di otto dita delle mani compreso o non
uno dei pollici.
15) Le distruzioni di ossa della faccia, specie dei mascellari e
tutti gli altri esiti di lesioni gravi della faccia e della bocca
tali da determinare grave ostacolo alla masticazione e alla
deglutizione si' da costringere a speciale alimentazione.
16) L'anchilosi temporo-mandibolare completa e permanente.
17) L'immobilita' completa permanente del capo in flessione o in
estensione, oppure la rigidita' totale e permanente del rachide con
notevole incurvamento.
18) Le alterazioni polmonari ed extra polmonari di natura
tubercolare e tutte le altre infermita' organiche e funzionali
permanenti e gravi al punto da determinare una assoluta incapacita'
al lavoro proficuo.
19) Fibrosi polmonare diffusa con enfisema bolloso o stato
bronchicetasico e cuore polmonare grave.
20) Cardiopatie organiche in stato di permanente scompenso o con
grave e permanente insufficienza coronarica ecg accertata.
21) Gli aneurismi dei grossi vasi arteriosi del collo e del tronco,
quando, per sede, volume o grado di evoluzione determinano assoluta
incapacita' lavorativa.
22) Tumori maligni a rapida evoluzione.
23) La fistola gastrica, intestinale, epatica, pancreatica,
splenica, rettovescicale ribelle ad ogni cura e l'ano preternaturale.
24) Incontinenza delle feci grave e permanente da lesione organica.
25) Il diabete mellito ed il diabete insipido entrambi di notevole
gravita'.
26) Esiti di nefrectomia con grave compromissione permanente del
rene superstite (iperazotemia, ipertensione e complicazioni
cardiache) o tali da necessitare trattamento emodialitico protratto
nel tempo.
27) Castrazione e perdita pressoche' totale del pene.
28) Tutte le alterazioni delle facolta' mentali (sindrome
schizofrenica, demenza paralitica, demenze traumatiche, demenza
epilettica, distimie gravi, ecc.) che rendano l'individuo incapace a
qualsiasi attivita'.
29) Le lesioni del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo
spinale) con conseguenze gravi e permanenti di grado tale da
apportare profondi e irreparabili perturbamenti alle funzioni piu'
necessarie alla vita organica e sociale o da determinare incapacita'
a lavoro proficuo.
30) Sordita' bilaterale organica assoluta e permanente accertata
con esame audiometrico.
31) Sordita' bilaterale organica assoluta e permanente quando si
accompagni alla perdita o a disturbi gravi e permanenti della favella
o a disturbi della sfera psichica e dell'equilibrio statico-dinamico.
32) Esiti di laringectomia totale.
33) Le alterazioni organiche ed irreparabili di ambo gli occhi che
abbiano prodotto cecita' bilaterale assoluta e permanente.
34) Le alterazioni organiche ed irreparabili di ambo gli occhi tali
da ridurre l'acutezza visiva binoculare da 1/100 a meno di 1/50.
35) Le alterazioni organiche ed irreparabili di un occhio, che ne
abbiano prodotto cecita' assoluta e permanente con l'acutezza visiva
dell'altro ridotta tra 1/50 e 3/50 della normale (vedasi avvertenze
alle tabelle A e B-c).

SECONDA CATEGORIA:
1) Le distruzioni di ossa della faccia, specie dei mascellari e
tutti gli altri esiti di lesione grave della faccia stessa e della
bocca tali da menomare notevolmente la masticazione, la deglutizione
o la favella oppure da apportare evidenti deformita', nonostante la
protesi.
2) L'anchilosi temporo-mandibolare incompleta, ma grave e
permanente con notevole riduzione della funzione masticatoria.
3) L'artrite cronica che, per la molteplicita' e l'importanza delle
articolazioni colpite, abbia menomato gravemente la funzione di due o
piu' arti.
4) La perdita di un braccio o avambraccio sopra il terzo inferiore.
5) La perdita totale delle cinque dita di una mano e di due delle
ultime quattro dita dell'altra.
6) La perdita di una coscia a qualunque altezza.
7) L'amputazione medio tarsica o la sotto astragalica dei due
piedi.
8) Anchilosi completa dell'anca o quella in flessione del
ginocchio.
9) Le affezioni polmonari ed extra polmonari di natura tubercolare
che per la loro gravita' non siano tali da ascrivere alla prima
categoria.
10) Le lesioni gravi e permanenti dell'apparato respiratorio o di
altri apparati organici determinate dall'azione di gas nocivi.
11) Bronchite cronica diffusa con bronchiectasie ed enfisema di
notevole grado.
12) Tutte le altre lesioni od affezioni organiche della laringe,
della trachea che arrechino grave e permanente dissesto alla funzione
respiratoria.
13) Cardiopatie con sintomi di scompenso di entita' tali da non
essere ascrivibili alla prima categoria.
14) Gli aneurismi dei grossi vasi arteriosi del tronco e del collo,
quando per la loro gravita' non debbano ascriversi alla prima
categoria.
15) Le affezioni gastro-enteriche e delle ghiandole annesse con
grave e permanente deperimento organico.
16) Stenosi esofagee di alto grado, con deperimento organico.
17) La perdita della lingua.
18) Le lesioni o affezioni gravi e permanenti dell'apparato
urinario salvo, che per la loro entita', non siano ascrivibili alla
categoria superiore.
19) Le affezioni gravi e permanenti degli organi emopoietici.
20) Ipoacusia bilaterale superiore al 90% con voce di conversazione
gridata ad concham senza affezioni purulente dell'orecchio medio.
21) Le alterazioni organiche ed irreparabili di ambo gli occhi tali
da ridurre l'acutezza visiva binoculare tra 1/50 e 3/50 della
normale.
22) Castrazione o perdita pressoche' totale del pene.
23) Le paralisi permanenti sia di origine centrale che periferica
interessanti i muscoli o gruppi muscolari che presiedono a funzioni
essenziali della vita e che, per i caratteri e la durata, si
giudichino inguaribili.

TERZA CATEGORIA:
1) La perdita totale di una mano o delle sue cinque dita, ovvero la
perdita totale di cinque dita tra le mani compresi i due pollici.
2) La perdita totale del pollice e dell'indice delle due mani.
3) La perdita totale di ambo gli indici e di altre cinque dita fra
le mani che non siano i pollici.
4) La perdita totale di un pollice insieme con quella di un indice
e di altre quattro dita fra le mani con integrita' dell'altro
pollice.
5) La perdita di una gamba sopra il terzo inferiore.
6) L'amputazione tarso-metatarsica dei due piedi.
7) L'anchilosi totale di una spalla in posizione viziata e non
parallela all'asse del corpo.
8) Labirintiti e labirintosi con stato vertiginoso grave e
permanente.
9) La perdita o i disturbi gravi della favella.
10) L'epilessia con manifestazioni frequenti.
11) Le alterazioni organiche e irreparabili di un occhio, che
abbiano prodotto cecita' assoluta e permanente, con l'acutezza visiva
dell'altro ridotta tra 4/50 e 1/10 della normale.

TABELLA E
TABELLA E ASSEGNI DI SUPERINVALIDITA'

A)

1) Alterazioni organiche e irreparabili di ambo gli occhi che
abbiano prodotto cecita' bilaterale assoluta e permanente.
2) Perdita anatomica o funzionale di quattro arti fino al limite
della perdita totale delle due mani e dei due piedi insieme.
3) Lesioni del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo
spinale) che abbiano prodotto paralisi totale dei due arti inferiori
e paralisi della vescica e del retto (paraplegici rettovescicali).
4) Alterazioni delle facolta' mentali tali da richiedere
trattamenti sanitari obbligatori in condizione di degenza nelle
strutture ospedaliere pubbliche o convenzionate.
L'assegno sara' mantenuto alla dimissione quando la malattia
mentale determini gravi e profondi perturbamenti della vita organica
e sociale e richieda il trattamento sanitario obbligatorio presso i
centri di sanita' mentale e finche' duri tale trattamento.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 7.200.000)

A-bis)
1) La perdita di ambo gli arti superiori fino al limite della
perdita delle due mani.
2) La disarticolazione di ambo le cosce o l'amputazione di esse con
la impossibilita' assoluta e permanente dell'applicazione di
apparecchio di protesi.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 6.480.000)

B)

1) Lesioni del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo
spinale), con conseguenze gravi e permanenti di grado tale da
apportare, isolatamente o nel loro complesso, profondi ed
irreparabili perturbamenti alla vita organica e sociale.
2) Tubercolosi o altre infermita' gravi al punto da determinare una
assoluta e permanente incapacita' a qualsiasi attivita' fisica e da
rendere necessaria la continua o quasi continua degenza a letto.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 5.760.000)

C)

1) Perdita di un arto superiore e di un arto inferiore dello stesso
lato sopra il terzo inferiore rispettivamente del braccio e della
coscia con impossibilita' dell'applicazione dell'apparecchio di
protesi.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 5.040.000)

D)

1) Amputazione di ambo le cosce a qualsiasi altezza.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 4.320.000)

E)

1) Alterazioni organiche ed irreparabili di ambo gli occhi tali da
ridurre l'acutezza visiva binoculare da 1/100 a meno di 1/50 della
normale.
2) Perdita di un arto superiore e di uno inferiore sopra il terzo
inferiore rispettivamente del braccio e della coscia.
3) Perdita di dieci oppure di nove dita delle mani compresi i
pollici.
4) Perdita di ambo gli arti inferiori di cui uno sopra il terzo
inferiore della coscia e l'altro sopra il terzo inferiore della
gamba.
5) Alterazioni delle facolta' mentali che richiedono trattamenti
sanitari obbligatori non in condizioni di degenza nelle strutture
ospedaliere pubbliche o convenzionate o che abbiano richiesto
trattamenti sanitari obbligatori in condizioni di degenza
ospedaliera, cessati ai sensi della legge n. 180 del 13 maggio 1978,
sempreche' tali alterazioni apportino profondi perturbamenti alla
vita organica e sociale.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 3.600.000)

F)

1) Perdita totale di una mano e dei due piedi insieme.
2) Perdita di due arti, uno superiore e l'altro inferiore, amputati
rispettivamente al terzo inferiore del braccio e al terzo inferiore
della gamba.
3) Perdita di due arti, uno superiore e l'altro inferiore, amputati
rispettivamente al terzo inferiore dell'avambraccio e al terzo
inferiore della coscia.
4) Perdita di ambo gli arti inferiori di cui uno sopra al terzo
inferiore della coscia e l'altro al terzo inferiore della gamba.
5) Perdita di ambo gli arti inferiori di cui uno al terzo inferiore
della coscia e l'altro fino al terzo inferiore della gamba.
6) Perdita delle due gambe a qualsiasi altezza.
7) Alterazioni delle facolta' mentali che apportino profondi
perturbamenti alla vita organica e sociale.
8) Tubercolosi o altre infermita' gravi al punto da determinare una
assoluta e permanente incapacita' a qualsiasi attivita' fisica, ma
non tale da richiedere la continua o quasi continua degenza a letto.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 2.880.000)

G)

1) Perdita dei due piedi o di un piede e di una mano insieme.
2) La disarticolazione di un'anca.
3) Tutte le alterazioni delle facolta' mentali (schizofrenia e
sindromi schizofreniche, demenza paralitica, demenze traumatiche,
demenza epilettica, distimie gravi, ecc.) che rendano l'individuo
incapace a qualsiasi attivita'.
4) Tubercolosi grave al punto da determinare una assoluta
incapacita' a proficuo lavoro.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 2.160.000)

H)

1) Castrazione e perdita pressoche' totale del pene.
2) La fistola gastrica, intestinale, epatica, pancreatica,
splenica, rettovescicale ribelle ad ogni cura e l'ano preternaturale.
3) Sordita' bilaterale organica assoluta e permanente quando si
accompagni alla perdita o a disturbi gravi e permanenti della favella
o a disturbi della sfera psichica e dell'equilibrio statico-dinamico.
4) Cardiopatia organica in stato di permanente scompenso con grave
e permanente insufficienza coronarica ecg. accertata.
5) Anchilosi completa di un'anca se unita a grave alterazione
funzionale del ginocchio corrispondente.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Annue: L. 1.440.000)

in sintesi se vi fate male sul lavoro, dovete rispettare l'orario di controllo a meno che non possiate chiedere l'assegno di invalidità.
Viva il PD.

Chiwaz
10-01-18, 11:47
Non capisco questa sottovalutazione arbitraria del pene.

Manu
10-01-18, 14:01
curiosamente è la stessa domanda che mi sono fatto io, rispondendo in modo opposto :look:

Vabbè ma tu sei un dipendente pubblico, graziearcavolo :asd:

ba-dum-tsss

Scherzo :baci:

Ronin
10-01-18, 14:16
e arrivi pure tardi :no:

Edward Green
10-01-18, 14:17
Sentite, ma a questo punto un giornalista come fa a diventare dipendente pubblico? :asd:

Voglio salvarmi anch'io :smugranking:

Ronin
10-01-18, 14:20
Sentite, ma a questo punto un giornalista come fa a diventare dipendente pubblico? :asd:

come tutti gli altri: vincendo un concorso pubblico dopo 10 anni di precariato/partita iva al servizio della PA :boh2:

von right
10-01-18, 14:23
il 13/01/2018 entra in vigore il:
DECRETO 17 ottobre 2017, n. 206 Regolamento recante modalita' per lo svolgimento delle visite fiscali e per l'accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonche' l'individuazione delle fasce orarie di reperibilita', ai sensi dell'articolo 55-septies, comma 5-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (17G00221) (GU Serie Generale n.302 del 29-12-2017)
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/12/29/17G00221/sg

così si passa da

a

cosa dice il decreto dpr 834/1981
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.del.presidente.della.re pubblica:1981-12-30;834!vig=

in sintesi se vi fate male sul lavoro, dovete rispettare l'orario di controllo a meno che non possiate chiedere l'assegno di invalidità.
Viva il PD.Perchè non si dovrebbero rispettare gli orari di reperibilità?

AummaAumma
10-01-18, 15:20
Perchè non si dovrebbero rispettare gli orari di reperibilità?

perché ti sei fatto male sul lavoro (rotto il polso, taglio profondo) e non vi è ragione che durante la convalescenza tu sia obbligato a restare bloccato in casa.

Edward Green
10-01-18, 15:22
come tutti gli altri: vincendo un concorso pubblico dopo 10 anni di precariato/partita iva al servizio della PA :boh2:

Ci deve essere l'inghippo. Un mio amico contabile presso consorzio nel settore rifiuti dopo un anno e mezzo di lavoro a tempo determinato full time, ha fatto il concorso ed ora è indeterminato intoccabile. Si parla di 36 ore di lavoro per 1700/1800 netti al mese.

Ronin
10-01-18, 15:35
ah, beh, nelle partecipate è tutto molto più luxury :asd:
(al di là del tempo impiegato, comunque il percorso è quello. poi ci saranno anche ruoli più ricercati e altri meno)

Edward Green
10-01-18, 16:56

Solo per curiosità: quando succederà? :asd:

Maybeshewill
10-01-18, 17:54
Popolari, De Benedetti al telefono: Renzi mi ha detto che il decreto passa
L’Ingegnere investì in Borsa 5 milioni di euro prima della decisione del governo.

:smugranking:

Chiwaz
10-01-18, 19:06
Popolari, De Benedetti al telefono: Renzi mi ha detto che il decreto passa
L’Ingegnere investì in Borsa 5 milioni di euro prima della decisione del governo.

:smugranking:

Vabbé, se lo provano è da galera diretta per insider trading :asd:

Zhuge
10-01-18, 19:09

hai dimnticato la parte in cui lecca il culo per 10 anni ali suoi superiori fino a che questi scrivono un bando appositamente tagliato su di lui :snob:

abaper
10-01-18, 19:54
Vabbé, se lo provano è da galera diretta per insider trading :asd:Già archiviato perché non ha fornito una data precisa.

anton47
10-01-18, 20:43
Già archiviato perché non ha fornito una data precisa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkettepareva! :cheers:

Ronin
10-01-18, 21:22
hai dimnticato la parte in cui lecca il culo per 10 anni ali suoi superiori fino a che questi scrivono un bando appositamente tagliato su di lui :snob:

è perchè non lo lecchi, che di anni ne dura dieci :bua:

Lo Zio
10-01-18, 21:25
o magari gli piace e lo fa durare di più :look:

:bua:

iWin uLose
11-01-18, 07:47

Voglio salvarmi anch'io :smugranking:
Facendo pompini ad un politico. Io ne conosco personalmente due, prendono circa 60 mila euro all'anno per non fare niente dalla mattina alla sera, al limite qualche comunicato stampa che comporta mezzora di lavoro al giorno a dire tanto.

von right
11-01-18, 09:35
Vabbé, se lo provano è da galera diretta per insider trading :asd:

Provare cosa?
E' già colpevole solo per il fatto che è uscita la notizia.

anton47
11-01-18, 15:02
http://www.affaritaliani.it/affari-europei/macron-benedice-gentiloni-sui-migranti-ottimo-lavoro-ue-balbuziente-518687.html
perché mai, leggendolo, mi si è affacciato alla mente il concetto di "utile idiota"? :uooo:

Ronin
11-01-18, 17:09
Meccanismo di identificazione? :asd:

anton47
11-01-18, 17:43
Meccanismo di identificazione? :asd:no, non pensavo a te (in quel momento)

Ronin
11-01-18, 19:28
no, non pensavo a te (in quel momento)

https://www.youtube.com/watch?v=QzDjV3Ww6YE

:baci:

anton47
11-01-18, 19:54
adddddddooooroooo Battisti! considero "vorrei, non vorrei" una delle composizioni sinfoniche migliori del '900, con la turandot, la musica di outcast (il videogioco) e un po' di prokofiev
ma non capisco come possa citarlo proprio tu, vista la sua fama di "non essere di sinistra" :asd:
ma dimmi:
quand'è che ho picchiato così duro da scatenare questi tuoi continui punzecchiamenti da vecchia zitelletta inacidita? :asd:
per carità, è la norma per i tipi della tua categoria, ma mi sarebbe utile, così farei meno fatica a ripetermi :rotfl: (anche se ammetto che sei generosissimo negli assist :commosso:)

Ronin
11-01-18, 20:36
battisti è uno dei miei grandi errori di gioventù; l'ostracismo politico di un cantante è da minus habens, ma devo comunque ammettere di averlo sempre snobbato da giovane per via dei testi melensi di mogol. compiuto un percorso mio personale attraverso il jazz ci sono ritornato senza pregiudizi, per mia fortuna.
naturalmente, non capisci come possa tirarlo in ballo "proprio io" :facepalm: per lo stesso motivo per cui nella tua visione coi paraocchi ti sfuggono (o capisci al contrario) anche molte altre cose :asd:
mai, tranquillo, hai un concetto di picchiare più delicato dello swiffer :asd: e i "continui punzecchiamenti" in realtà sono uno ogni centinaia di messaggi.
ma lasciano il segno, visto che ti scappa detto di non stare pensando a me "in quel momento" :rotolul: (a differenza di tutti gli altri, par di capire :jfs2: )

anton47
24-01-18, 15:05
necro post, ma ho visto questa chicca e non sapevo dove metterla:
http://www.lastampa.it/2018/01/23/multimedia/italia/politica/dalema-la-fonte-pi-grande-di-energia-negativa-nella-politica-italiana-UCLbNfl424fwoXrPn22CRP/pagina.html
da costui ho sentito pronunciare spesso delle sentenze (discutibili) con una supponenza da sputo nell'occhio, ma questa volta come dargli torto?

End222
29-01-18, 12:22
necro post, ma ho visto questa chicca e non sapevo dove metterla:
http://www.lastampa.it/2018/01/23/multimedia/italia/politica/dalema-la-fonte-pi-grande-di-energia-negativa-nella-politica-italiana-UCLbNfl424fwoXrPn22CRP/pagina.html
da costui ho sentito pronunciare spesso delle sentenze (discutibili) con una supponenza da sputo nell'occhio, ma questa volta come dargli torto?

Sa bene di cosa sta parlando visto che lo stile è il medesimo già ultra collaudato.

balmung
16-03-18, 20:19
era da un po' che non veniva approvata una legge svuotacarceri. Mi pare siano passati ben 3 anni dall'ultima.

http://www.affaritaliani.it/cronache/svuotacarceri-ok-del-governo-al-decreto-salvini-lo-cancelleremo-530604.html

Il provvedimento dà la possibilità di accedere alle misure alternative al carcere anche a chi ha un residuo di pena fino a quattro anni, ma sempre dopo la valutazione del magistrato di sorveglianza.

meno male :asd:

anton47
16-03-18, 20:26
W W la certezza della pena
(e magari si domandano anche perché hanno perso le elezioni)

Maybeshewill
16-03-18, 20:35
se non è notizia anti m5s al popolo del ueb non interessa

anton47
17-03-18, 00:24
ATTENZIONE!
avviso alle anime sensibili aduse solo a repubblica e fatto: quanto sotto spoiler proviene dal giornale "le verità", siete avvisati :smugranking:

Nove giorni e poi il trattato di Caen entrerà in vigore anche se il nostro Parlamento non l' ha ratificato. Nel 2015 l' allora ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, incontra in Francia il suo omologo Laurent Fabius. Sottoscrivono un accordo per ridefinire i nuovi confini marittimi tra i due Paesi. Le acque territoriali francesi in prossimità della Corsica passano da 12 a 40 miglia, mentre il confine al largo della parte nordoccidentale della Sardegna si allarga addirittura fino alle 200 miglia. Tutto mare in più che finisce a Parigi con tutto ciò che c' è dentro: soprattutto il pesce.
L' accordo ha già fatto scandalo. Soprattutto perché non se ne comprende in alcun modo la logica sottostante. Quale è la contropartita? Apparentemente non si vede. Ma la notizia ancor più scandalosa l' ha riportata ieri il quotidiano Italia Oggi. Dentro il trattato c' è un cavillo che - di fatto - regala ai cugini d' Oltralpe anche lo sfruttamento di gas, petrolio e idrocarburi.

Al largo della costa sarda è stata da tempo individuata una mega riserva di gas da 1,4 trilioni di metri cubi di gas e 0,42 miliardi di barili di petrolio. Per avere un' idea delle dimensioni, il giacimento egiziano Zohr (in mano all' Eni) è considerato il più grande al mondo e ha una riserva potenziale di 5,5 miliardi di barili equivalenti di petrolio. In pratica 11 volte tanto la scoperta fatta nelle acque italiane. L' articolo 4 del trattato prevede che nel caso sia possibile accedere alla riserva presente sotto il fondale italiano, avviando la trivellazione direttamente dal versante francese, a Parigi sarà concesso il semaforo verde alle estrazioni.
La clausola non è di semplice interpretazione. Resta infatti da chiarire se a fronte della concessione al nostro Paese arriverebbero almeno delle royalty. Per il resto lo scippo appare chiaro. Anzi trasparente, visto che è addirittura autorizzata dal governo di Roma. Al momento il giacimento potenziale (presente nella zona marina E) è congelato.

L' azienda norvegese che aveva chiesto l' autorizzazione ai carotaggi ha ricevuto l' alt circa due anni fa.

Ma quando sarà entrato in vigore l' accordo sarà possibile aggirare il confine e procedere. Sommando alla prima fregatura economica quella ambientale. Il nostro Paese avrebbe solo i rischi (limitati a dire il vero) senza potere aggiungere i benefici per le casse dello Stato.
L' unico in grado di bloccare il meccanismo è in questi giorni lo stesso Gentiloni.

La Francia infatti, vedendo l' ostruzionismo del Parlamento italiano, ha avviato con un semplice decreto una procedura amministrativa unilaterale, nata a sua volta da una consultazione pubblica consentita da Bruxelles. L' iter del procedimento scade il prossimo 25 marzo. In caso di silenzio-assenso e quindi di mancato ostruzionismo da parte di Roma sarà persino inutile che il prossimo Parlamento intervenga. Lo scippo si consumerà automaticamente. Tanto più che è davvero difficile sperare che il sottoscrittore dell' accordo - adesso nelle vesti di presidente del Consiglio - possa cambiare idea. Resta da sperare che i movimentisti sardi trovino eco anche lungo la penisola.

In prima fila c' è Mauro Pili, ex presidente della Regione Sardegna, ex deputato di Forza Italia, ora leader del movimento Unidos, che si batte per la libertà del popolo sardo.
È sempre Italia Oggi a riportare le sue dichiarazione: «La Francia sta tentando un' operazione simile a quella di due anni fa, scongiurata dopo una grande mobilitazione e una incisiva azione parlamentare.

Questa volta, però, il governo francese ha avviato una procedura amministrativa che sta trovando l' Italia spiazzata. In pratica con un decreto avviene l' annessione di porzioni di acque internazionali direttamente connesse con il mare sardo». La preoccupazione della politica sarda si concentra, ovviamente, sui danni del comparto ittico.
E potrebbe nelle prossime ora riuscire a trovare alleati anche in Toscana e Liguria, regioni che a loro volta si vedrebbero costrette a cedere pezzi di mare.
L' anno scorso era intervenuto l' assessore fiorentino all' agricoltura, Marco Remaschi, avanzando preoccupazioni per i pescatori professionisti che vivono a Viareggio e all' isola d' Elba.

Al di là dei fatti, resta un grande mistero da risolvere. Perché cedere a Parigi porzioni di mare e concessioni (indirette) sui nostri idrocarburi senza nulla in cambio. Oppure se c' è qualche contropartita, il governo dovrebbe esplicitarla. I dossier tra Italia e Francia sono numerosi. Dalla condivisione della cantieristica navale, alla difesa comune, arrivando fino al pattugliamento del Sahel. Un tema quest' ultimo molto delicato, visto che il governo del Niger ci ha definito indesiderati e ciò rafforza l' idea che la missione militare italiana nasceva appunto da una specifica richiesta dell' intelligence parigina.

L' accordo di Caen avrebbe avuto un senso se la controparte fosse stata il controllo totale dei cantieri di Stx, un colpo grosso per Fincantieri. Solo che Emmanuel Macron ha prima nazionalizzato l' azienda di Saint Nazaire e poi l' ha lasciata al nostro Paese mantenendo il controllo di fatto. Prendersi anche mare e idrocarburi sarebbe anche una beffa.

http://cdn-static.dagospia.com/img/patch/03-2018/trattato-di-caen-nuovi-confini-marittimi-tra-francia-e-italia-995679.jpg

Maybeshewill
17-03-18, 00:27
una calata di braghe insomma

Lo Zio
17-03-18, 00:37
a strascico

Lewyn
17-03-18, 09:50
Se il resto dell’articolo è scritto con la stessa accuratezza della parte mineraria ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk