Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
"bentornato, ronin!"
(cit. (ma di chi?!))
http://i.ebayimg.com/00/s/NTY3WDg1MA==/z/HzsAAOSw4q9XT2xl/$_35.JPG
Com'è la storiella che con questo parlamento ci vogliono mesi per fare una legge?
Gli fai ballare la cadrega e in una notte ciao ciao voucher...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Infatti è una balla, lodo alfano o legge fornero sono state approvate in due settimane. E' solo questione di volontà ma tanto a noi che ce frega.
forse il discorso è dare meno strumenti con cui giustificare i ritardi all'infinito.
I soldi delle commissioni non vanno alle banche ma ai circuiti internazionali + altre aziende.
Quando fai un'autorizzazione, la tua richiesta passa , dopo vari giri, in un grande database che si fa pagare a query.
Se poi hai amex, quelli sono dei ladri legalizzati.
L'Amex difatti non la tiene nessuno :asd:
a loro discolpa direi che per fare una legge di abrogazione non ci vuole una notte, ci vogliono 5 minuti :asd:
l'80% abbondante delle leggi di cui si sente la mancanza in italia, sono leggi così :boh2:
L'Amex difatti non la tiene nessuno :asd:
Io la tengo!
A quanto so, con la amex bisogna contrattare (quindi avere un certo giro d'affari) per avere un trattamento umano.
D'altronde è la carta dei... ahem, di noi ricchi. :tsk:
Io la tengo!
A quanto so, con la amex bisogna contrattare (quindi avere un certo giro d'affari) per avere un trattamento umano.
Le amex te le tirano dietro. Soprattutto le aziendali.
Sono gli esercenti che lo pigliano in quel posto.
E infatti non le ha quasi nessuno
Le amex te le tirano dietro. Soprattutto le aziendali.
Sono gli esercenti che lo pigliano in quel posto.
E infatti non le ha quasi nessuno
Be', non te le tirano dietro come le visa: si fanno pagare una quota annuale e anche bene.
Io però ce l'ho gratis a vita :tsk:
E forse un giorno avrò la black senza limiti di spesa :tsk: forse...
Io pure ho la Corporate gratis a vita, però la uso solo online; per il resto la rifiutano quasi tutti :asd:
Di ristoranti che accettano Amex ne avrò visti due qua e non vivo esattamente in Burundi, vorrei capire i vantaggi dell'averne una :asd:
Io la tengo!
Intendevo come esercenti.
Trovare un ristorante che accetti le American Express dalle mie parti è grama.
https://www.thefork.it/ristorante+carta-american-express-accettata+lecco
lista affidabile? :uhm:
Probabile, non ne ho idea.
Considera che a Lecco città son solo tre, gli altri sono in provincia o verso Como/alto lago. Ne mette uno perfino a Gardone Riviera :asd:
Io a Roma la uso abbastanza...
:look:
Edward Green
18-03-17, 13:04
E Saviano ha fatto un'altra figura di merda :asd:
http://www.repubblica.it/politica/2017/03/18/news/decreto_sicurezza_minniti_respinge_le_polemiche_no n_e_una_legge_di_destra_-160816527/
ot sic transit gloria mundi
L’INCHIESTA
Riciclaggio: ordine arresto*
per Tulliani. La procura:*
«È a Dubai, irreperibile»
Il provvedimento nell’ambito dell’inchiesta su una presunta attività di riciclaggio riconducibile a Francesco Corallo, il Re delle slot», arrestato a dicembre. Indagato anche Fini per riciclaggio
Maybeshewill
31-03-17, 17:27
‘La Sicilia dia l’esempio: larghe intese contro M5S’
La linea di Cuffaro
Scontata la pena per favoreggiamento alla mafia, l’ex governatore è tornato alla politica.
Benissimo
‘La Sicilia dia l’esempio: larghe intese contro M5S’
La linea di Cuffaro
Scontata la pena per favoreggiamento alla mafia, l’ex governatore è tornato alla politica.
Benissimo
Basta non votarlo
la faccia di enrico letta quando:
"I cinquestelle - ha detto l'ex premier - qualsiasi cosa accada si chiudono a testuggine, mentre da noi il primo che ti pugnala alle spalle è il tuo compagno di partito". E ha precisato che occorre ritrovare una "generosità tra di noi", perché "l'obiettivo nel Pd non deve essere sparare a quello accanto [...]
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/04/08/renzi-legge-elettorale-mancano-numeri_b11cf269-6604-48bf-98c3-bdfd027ce0f1.html
iWin uLose
09-04-17, 08:35
Come tutti gli infami, addita gli altri di quanto fa per primo lui stesso.
renzi c'ha la faccia come il culo ed è quello che ti fa il giochetto delle tre carte sotto il naso, ma fintanto che i suoi avversari sono il ritratto della mediocrita' assoluta o del ridicolo non puo' che vincere.
era qui che si parlava di soda tax? no perché adesso arriva davvero :bua:
se è per evitare altre tasse possono pure tassarle al 100%, tanto non le bevo mai. :jfs:
se è per evitare altre tasse possono pure tassarle al 100%, tanto non le bevo mai. :jfs:
Bravo gmork
Non la tassano mica per far cassa, ma per promuovere un sano stile di vita :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=O1T1y1LP6BA
:trollface:
Bravo gmork
Non la tassano mica per far cassa, ma per promuovere un sano stile di vita :sisi:
io tasserei direttamente l'acqua
intendo più di quanto è tassata adesso
tipo un'accisa sulle fonti, ecco :sisi:
era qui che si parlava di soda tax? no perché adesso arriva davvero :bua:
Sì, c'è questa possibilità.
pare già tramontata :asd:
pare già tramontata :asd:
noooooooooh! perché eeeeeeh!
noooooooooh! perché eeeeeeh!
perché è una cagata, ecco perché :asd:
perché è una cagata, ecco perché :asd:
In Messico funziona.
Ma d'altronde restano poche cose da tassare.
Una tassa salutista contro lo zucchero ci voleva.
"No alla vita comoda" (cit.)
Quindi non boicottiamo più il bilancio europeo? Niente veto?
Cheffiguradimmerda...
In Messico funziona.
Spero non tassino i lanciafiamme
In Messico funziona.
Eh già, perché lo facciamo per la salute, come le accise sulla benzina servono a spingere la gente ad andare a piedi. :snob:
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Quindi non boicottiamo più il bilancio europeo? Niente veto?
Cheffiguradimmerda...
Ma ti pare :asd:
- - - Aggiornato - - -
Koba, ripesca quel topico di proposte da legge finanziaria che facemmo tempo fa, ora è il momento buono. :smug:
Maybeshewill
09-04-17, 16:09
io tasserei l'acqua del rubinetto al 70%, tanto io bevo solo acqua gasata (cit.gmork)
è una direttiva di Peppe? :smugmarmist:
Koba, ripesca quel topico di proposte da legge finanziaria che facemmo tempo fa, ora è il momento buono. :smug:
Anche a me è venuto in me. Già sviscerammo la coprotassa e altre amenità...
questa è grossa.
Caso Consip, indagato ufficiale Carabinieri: avrebbe falsificato dichiarazioni su Tiziano Renzi
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/04/10/news/consip_capitano_carabinieri_tiziano_renzi-162660535/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
io tasserei direttamente l'acqua
intendo più di quanto è tassata adesso
tipo un'accisa sulle fonti, ecco :sisi:
Io metterei un'accisa sull'ossigeno ogni anno dal dottore a misurare il metabolismo e calcolo presunto...Con le statistiche di uno skyrunner anche ai bambini di 1 anno e ai vecchi di 90...
Un 10^-50 millesimi di euro a molecola di ossigeno consumato vedi che rimettiamo a posto il debito pubblico nel giro di 3-4 giorni...
Bah, sai che roba :asd:
Più che altro, perché. Idee?
Io metterei un'accisa sull'ossigeno ogni anno dal dottore a misurare il metabolismo e calcolo presunto...Con le statistiche di uno skyrunner anche ai bambini di 1 anno e ai vecchi di 90...
Un 10^-50 millesimi di euro a molecola di ossigeno consumato vedi che rimettiamo a posto il debito pubblico nel giro di 3-4 giorni...
Comunque, siccome la realtà supera sempre la fantasia, oggi sul Sole c'era un articolo circa il contenzioso sorto tra le commissioni tributarie e l'AdE a proposito dell'IVA sui boccioni (per le commissioni 10%, per l'AdE 22%). :asd:
- - - Aggiornato - - -
Per la tassa sull'aria io ci sto eh, subito! :smugranking:
Più che altro, perché. Idee?
15 minuti di celebrità.
Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
...ma era l'indagine di cazzo di legno?
:uhm:
...ma era l'indagine di cazzo di legno?
Il pm che ha riletto i brogliacci è ielo
Woodcoso non l'hanno nominato
Il pm che ha riletto i brogliacci è ielo
Woodcoso non l'hanno nominato
No, intendo l'originale, mi pare che ci sia stato uno stralcio per competenza...
:smugdance:
http://www.ilpost.it/2017/04/11/consip-tiziano-renzi/
No, intendo l'originale, mi pare che ci sia stato uno stralcio per competenza...
Yep :sisi:
Maybeshewill
11-04-17, 16:19
:smugdance:
http://www.ilpost.it/2017/04/11/consip-tiziano-renzi/
Non voto pd (cit.allabrace 2016)
bisogna essere del PD per capire la gravità di quello che è emerso?
spiegami la tua logica tutta speciale.
PS al FQ s'è già suicidato qualcuno o stanno organizzandone uno di massa? :asd:
Conosco Scafarto e non credo che abbia fatto quello di cui lo accusano. Non per dolo, almeno.
Ovviamente non siamo amici d'infanzia, la mano sul fuoco, per quanto concerne l'onestà, non la metto per nessuno.
Però per come lo conosco credo sia onesto.
Ma anche se non lo fosse, non è neppure stupido.
E sarebbe stupido falsificare le cose in modo così grossolano -gli stessi allegati all'informativa lo smentiscono.
Non posso che dedurne che si tratti di errori. Nel marasma delle carte, ha avuto un momento di rincoglionimento, e ha letto fischi per fiaschi. Poi ha scritto l'informativa, e non l'ha fatta rileggere a un collaboratore (o questi l'ha letta frettolosamente).
Questo per quanto riguarda l'attribuzione di cosa detta da Tizio a Caio. Può succedere.
Più difficile spiegare la questione dei servizi. Eppure non è impossibile, nel complesso delle attività si fanno molti accertamenti, i dati sono moltissimi, a volte qualcosa sfugge; sfugge di dire che si è già fatto un accertamento, e la frittata è fatta.
Ripeto può sembrare assurdo, ma è ancora più assurdo pensare che abbia voluto falsificare in modo tanto grossolano, ripeto i PM non hanno scoperto nulla che non fosse già negli atti depositati, non ha senso costruire un falso così dai.
Sui toni usati nell'informativa non mi pronuncio, anche perché non l'ho letta per intero, certo io non avrei mai scritto certi passaggi che sono stati pubblicati, ma non andrei a sindacare sullo stile.
Yep :sisi:
Perché lo sapevo?
:bua:
Conosco Scafarto e non credo che abbia fatto quello di cui lo accusano. Non per dolo, almeno.
Ovviamente non siamo amici d'infanzia, la mano sul fuoco, per quanto concerne l'onestà, non la metto per nessuno.
Però per come lo conosco credo sia onesto.
Ma anche se non lo fosse, non è neppure stupido.
E sarebbe stupido falsificare le cose in modo così grossolano -gli stessi allegati all'informativa lo smentiscono.
Non posso che dedurne che si tratti di errori. Nel marasma delle carte, ha avuto un momento di rincoglionimento, e ha letto fischi per fiaschi. Poi ha scritto l'informativa, e non l'ha fatta rileggere a un collaboratore (o questi l'ha letta frettolosamente).
Questo per quanto riguarda l'attribuzione di cosa detta da Tizio a Caio. Può succedere.
Più difficile spiegare la questione dei servizi. Eppure non è impossibile, nel complesso delle attività si fanno molti accertamenti, i dati sono moltissimi, a volte qualcosa sfugge; sfugge di dire che si è già fatto un accertamento, e la frittata è fatta.
Ripeto può sembrare assurdo, ma è ancora più assurdo pensare che abbia voluto falsificare in modo tanto grossolano, ripeto i PM non hanno scoperto nulla che non fosse già negli atti depositati, non ha senso costruire un falso così dai.
Sui toni usati nell'informativa non mi pronuncio, anche perché non l'ho letta per intero, certo io non avrei mai scritto certi passaggi che sono stati pubblicati, ma non andrei a sindacare sullo stile.
Sky, ho un formicolio dietro la nuca...
...informative scritte a cazzo, fuga di notizie a cavallo dello stralcio per competenza...
...mi sa che il tipo è stato, suo malgrado, l'utile idiota.
Dite che a Roma in procura c'è qualcuno che protegge Renzie?
Perché in ogni caso il castello accusatorio su Tiziano Renzi vacilla senza quell'intercettazione (a tacere dei pizzini "interpretabbbbbili")...
Sky, ho un formicolio dietro la nuca...
...informative scritte a cazzo, fuga di notizie a cavallo dello stralcio per competenza...
...mi sa che il tipo è stato, suo malgrado, l'utile idiota.
non ho capito la storia del formicolio :bua:
non dire informative scritte a cazzo, dai.
vero è che a me non è mai successo di sbagliare... :smug:
...o non se ne è mai accorto nessuno :fag:
però quando scrivi una nota di centinaia e centinaia di pagine (presumo) dove riassumi fatti complessi frutto di mesi di indagini e intercettazioni, la stupidaggine può scappare.
immagino che sia mancato il double-check, piuttosto, quello sì.
per quanto riguarda il discorso "utile idiota", intanto sono non sono così persuaso che la fuga di notizie sia dovuta ai cc e non alla Procura.
poi, può anche darsi che si sia parzialmente prestato ad aiutare il pm a sostenere la tesi accusatoria; ma sono convito che lo avrebbe fatto in buona fede.
infine la massima solidarietà al collega che al momento è vittima di una campagna mediatica infamante, come al solito si dà per provato il reato che per ora è solo ipotizzato, e si sta sfruttando il fatto per attaccare le indagini nel loro complesso, andando anche a scavare su altre attività come quella della cpl, scrivendo cose assurde -per chi ha fatto indagini, per chi invece non ne sa niente è facile far passare la tesi che si siano fatti dei falsi.
però quando scrivi una nota di centinaia e centinaia di pagine (presumo) dove riassumi fatti complessi frutto di mesi di indagini e intercettazioni, la stupidaggine può scappare.
per quanto riguarda il discorso "utile idiota", intanto sono non sono così persuaso che la fuga di notizie sia dovuta ai cc e non alla Procura.
poi, può anche darsi che si sia parzialmente prestato ad aiutare il pm a sostenere la tesi accusatoria; ma sono convito che lo avrebbe fatto in buona fede.
infine la massima solidarietà al collega che al momento è vittima di una campagna mediatica infamante, come al solito si dà per provato il reato che per ora è solo ipotizzato, e si sta sfruttando il fatto per attaccare le indagini nel loro complesso, andando anche a scavare su altre attività come quella della cpl, scrivendo cose assurde -per chi ha fatto indagini, per chi invece non ne sa niente è facile far passare la tesi che si siano fatti dei falsi.
Magari ho letto male, ma il responsabile del double check era il capitano.
Da quel che ho capito, i brogliacci erano stati riassunti da un maresciallo e il capitano ha confermato
Sky, se tu stessi scrivendo una informativa in cui ci sono trascritte frasi del padre dell'attuale presidente del consiglio, non andresti di persona a:
- sentire di l'intercettazione;
- controllare la trascrizione parola per parola;
Si o no?
Sky, se tu stessi scrivendo una informativa in cui ci sono trascritte frasi del padre dell'attuale presidente del consiglio, non andresti di persona a:
- sentire di l'intercettazione;
- controllare la trascrizione parola per parola;
Si o no?
io mi ascoltavo di persona cose di livello molto più basso. (non fosse che perché quello avevo).
il punto è un altro.
la conversazione ha data gg.mm.aaaa, e diciamo che te la ascolti di persona, anche due volte.
passano N mesi con N>>1 e devi scrivere l'informativa finale. Ti ricordi male una cosa perché succede e sei convinto al 100% che sia così perché succede, e non ricontrolli.
Ripeto succede, anche nella vita quotidiana, di essere al 100% convinti di aver detto o fatto una cosa, o che la tal cosa l'abbiamo messa lì, #einvece.
Io ricontrollavo tutto, ascoltavo tutto... Però non siamo tutti uguali.
Ciò posto, sempre premettendo che non SO le cose, non voglio dire che non vi siano responsabilità e negare che possa magari aver agito con leggerezza, e diciamo pure che certe leggerezze -se accertate- si pagano, ok; ma sono più che scettico sulla sussistenza del dolo, o sul fatto che si sia prestato a manovre politiche di terzi.[/QUOTE]
Che ti devo dire Sky, la pensiamo diversamente.
Per me è IMPOSSIBILE che le intercettazioni del padre del PdC siano state trattate con leggerezza.
A pensar male si fa peccato, però solitamente ci si azzecca.
:boh2:
Che ti devo dire Sky, la pensiamo diversamente.
Per me è IMPOSSIBILE che le intercettazioni del padre del PdC siano state trattate con leggerezza.
A pensar male si fa peccato, però solitamente ci si azzecca.
:boh2:
Spero che tu non abbia ragione. Come sembra impossibile che vi sia stata leggerezza, così sembra impossibile -almeno a me- che vi sia il dolo. Avrebbe risvolti inquietanti.
Quali risvolti, che si usino le notizie sugli gli avvisi di garanzia per motivi politici?
Ben venuto al 1992...
Spero che tu non abbia ragione. Come sembra impossibile che vi sia stata leggerezza, così sembra impossibile -almeno a me- che vi sia il dolo. Avrebbe risvolti inquietanti.
Dai Sky, nelle procure è pieno di gente che viene pagata dai giornalisti per passare le notizie.
Dai Sky, nelle procure è pieno di gente che viene pagata dai giornalisti per passare le notizie.
Ne avessero mai beccato uno... Eppure le pene sono pesantucce.
Posso immaginare che non siano solo i giornalisti i beneficiari di queste soffiate.
non lo so, ma poi non sto parlando di questo, cioè della fuga di notizie, ma della falsificazione di atti di p.g. per incastrare qualcuno.
Ah scusa, mi agganciavo a quel che ha detto cesarx dopo.
Se non fose così, non ci sarebbero casi di gente che scopre di essere indagata dai giornali :boh2:
Quali risvolti, che si usino le notizie sugli gli avvisi di garanzia per motivi politici?
Ben venuto al 1992...
:bua::rotfl: assolutamente this, negli ultimi anni ne abbiamo visto tante di cotte e di crude che più cotte e crude non si può
Comunque, dopo aver discusso con skyprot in privato concedo al tizio il beneficio di inventario...
...l'alternativa al dolo però non è che sia tanto meglio...
era questo il topic dove si diceva che il dibattimento è inutile? Che all'imputato non dovrebbe essere consentito di contestare la validità degli elementi acquisiti e prodotti dall'accusa? Perchè è un'inutile perdita di tempo :piange:
no, non era questo :uhm:
era questo il topic dove si diceva che il dibattimento è inutile? Che all'imputato non dovrebbe essere consentito di contestare la validità degli elementi acquisiti e prodotti dall'accusa? Perchè è un'inutile perdita di tempo :piange:
La forca si fredda.
no, non era questo :uhm:
Non mi risulta esserci stato dibattimento :fag:
Ah scusa, mi agganciavo a quel che ha detto cesarx dopo.
Se non fose così, non ci sarebbero casi di gente che scopre di essere indagata dai giornali :boh2:
le fughe di notizie ci sono, quello che non so è se siano pagate in denaro.
un giornalista può avere altri modi per compensare un favore. :asd:
Non mi risulta esserci stato dibattimento :fag:
No, infatti, a questo lo hanno fucilato per direttissima. :asd:
L'anacoluto è voluto.
No, infatti, a questo lo hanno fucilato per direttissima. :asd:
L'anacoluto è voluto.
Io ero rimasto che l'avessero assolto per direttissima.
Io ero rimasto che l'avessero assolto per direttissima.
non si parlava del capitano del NOE?
non si parlava del capitano del NOE?
Io pensavo del papà di renzie. :look:
Cmq è evidente che ci siano due pesi e due misure, dai.
Ha erroneamente associato delle affermazioni a persone diverse, e da giorni è sulle prime pagine dei giornali e sui tg, sono andati pure a scavare nel passato, lo stanno dipingendo senza se e senza ma come un falsario di professione (tranne il FQ, vabbè).
In passato ricordo però casi simili, con addirittura gente arrestata (non indagata) per sbaglio, dagli accertamenti fatti a capocchia fino allo scambio di persona, e per carità i giornali ne hanno anche parlato, ma la cosa è finita lì.
"Eh ma c'è di mezzo la politica..."
Appunto.
Il principio "Il giornalista deve essere il cane da guardia del potere" viene quasi sempre travisato dagli interessati.
Il principio "Il giornalista deve essere il cane da guardia del potere" viene quasi sempre travisato dagli interessati.
sì, si presta a due interpretazioni :asd:
È che qui la procura ha ipotizzato il dolo...
...comunque secondo me dalla repubblica ci leggono...
o qualcuno qui lavora per Repubblica o non hanno niente da fare :asd:
why? :asd:
http://www.repubblica.it/politica/2017/04/13/news/_errore_grave_nessun_complotto_il_controllo_non_sp ettava_a_noi_-162865873/
Maybeshewill
14-04-17, 16:59
Tetto sugli stipendi e vecchie indennità in Parlamento:
il ritorno al passato
Tornano in Parlamento le care, vecchie indennità per i dipendenti di Camera e Senato: ecco come salterà il tetto.
http://www.corriere.it/cronache/17_aprile_14/tetto-stipendi-vecchie-indennita-parlamento-ritorno-passato-8ba49376-2085-11e7-bd15-0033557177a7.shtml
grazie pd
i grullini si dimetteranno quindi
Maybeshewill
14-04-17, 17:50
Tetto sugli stipendi e vecchie indennità in Parlamento:
il ritorno al passato
Tornano in Parlamento le care, vecchie indennità per i dipendenti di Camera e Senato: ecco come salterà il tetto.
http://www.corriere.it/cronache/17_aprile_14/tetto-stipendi-vecchie-indennita-parlamento-ritorno-passato-8ba49376-2085-11e7-bd15-0033557177a7.shtml
grazie pd
visto che "tornano" (e non è ancora detto: si vedrà nella prossima legislatura), dovresti anche considerare chi le aveva tolte... :roll:
(peraltro la battaglia di civiltà è giustissima, ma fa 2 milioni di € di differenza; non dico che sono pochi, ma ci sono sprechi ben più consistenti dei quali mi occuperei per primi )
piuttosto, non trovo nessun commento su questo:
http://www.huffingtonpost.it/2017/04/14/reddito-di-inclusione-per-2-milioni-di-poveri-ma-per-la-cgil_a_22039709/?utm_hp_ref=it-homepage
reddito di inclusione senza lavori socialmente utili in cambio? cioè bonus di ringraziamento agli evasori totali + rimborso spese di viaggio agli immigrati (almeno regolari si spera)? non trovate definitivamente mortale per l'italia l'idea che si paghi la gente per NON lavorare? per di più a soglia fissa, quindi chi ha 5900 euro di ISEE riceve dal governo il gentile omaggio di 5820 € (e va a 11.720), chi ne ha 6.100 resta a 6.100. la faccina del :facepalm: non è per nulla soddisfacente.
Necronomicon
15-04-17, 09:38
Tanto prenderanno tutto le famiglie con 4 figli, ovvero immigrati.
Ormai è tutto ridicolo, col papa che fa le case e vengono assegnate ai musulmani con tanto di articoli sul giornale :rotfl:
Tanto prenderanno tutto le famiglie con 4 figli, ovvero immigrati.
Ormai è tutto ridicolo, col papa che fa le case e vengono assegnate ai musulmani con tanto di articoli sul giornale :rotfl:
la casa è del comune, la chiesa la ristruttura solamente, ed ha uno scopo preciso: far dimenticare degli attici assegnati a cardinali cattolici ristrutturati coi soldi degli orfani cattolici :jfs2:
il bonus evasori invece non si capisce neanche in questa logica: se davvero se lo succhiano tutto gli immigrati il governo perchè lo fa? non ne ricaverà certo voti, visto che alle politiche gli immigrati senza cittadinanza non votano :boh2:
(ok, fa contento il sindacato, che invece dagli immigrati a cui fornisce i servizi per usufruire dei benefici fiscali per i "poveri" ricava bei soldi; tutto qua? mi sembra che mi sfugga qualcosa. forse prepara la strada a qualche misura sgradita, come un'altra stangata sul lavoro e/o il ritorno dei voucher sotto nuova forma :uhm: )
non trovate definitivamente mortale per l'italia l'idea che si paghi la gente per NON lavorare? per di più a soglia fissa, quindi chi ha 5900 euro di ISEE riceve dal governo il gentile omaggio di 5820 € (e va a 11.720), chi ne ha 6.100 resta a 6.100. la faccina del :facepalm: non è per nulla soddisfacente.
si lo è.
per di più a soglia fissa, quindi chi ha 5900 euro di ISEE riceve dal governo il gentile omaggio di 5820 € (e va a 11.720), chi ne ha 6.100 resta a 6.100. la faccina del :facepalm: non è per nulla soddisfacente.
La soglia fissa è uno schifo.
battlerossi
19-04-17, 06:25
Spero sinceramente che sia solo una proposta di legge
Spero sinceramente che sia solo una proposta di legge
cosa, il reddito di inclusione? è già legge, manca solo il decreto attuativo
manca solo il decreto attuativo
appunto :jfs2:
Considerando che del governo Monti non resta quasi più nulla perché nessuno ha mai fatto i decreti attuativi previsti dalle sue leggi, ci sono buone possibilità che anche questa vada a morire :asd:
Lord Derfel Cadarn
05-05-17, 08:53
l'ammerdistratore defecato è passato a consegnare i compitini agli schiavi che obbedir tacendo...
http://www.huffingtonpost.it/2017/05/03/che-ci-fa-soros-a-palazzo-chigi-da-gentiloni_a_22067575/
https://www.youtube.com/watch?v=EbZzh7cBiQg
Necronomicon
05-05-17, 12:40
Sembra Palpatine nella foto. Comunque a 87 anni figurarsi se ha potere decisionale sul fondo
Maybeshewill
05-05-17, 16:51
ingenuo
Lord Derfel Cadarn
11-05-17, 19:56
prima:
La circolare di Boschi che scuote Palazzo Chigi: «Atto da maestrina»La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio e l’esame «preventivo» sui colleghi ministri. Lei: io non commissariohttp://www.corriere.it/politica/17_maggio_07/maria-elena-boschi-circolare-che-scuote-palazzo-chigi-un-atto-maestrina-6ffbc284-335e-11e7-b29f-317790db902d.shtml
adesso:
Banca Etruria, de Bortoli e il caso Boschi: «Sicuro delle mie fonti, colleziono querele: sono già a 160 e sono tranquillo»«Poteri forti (o quasi)» presentato al teatro Parenti dall’ex direttore del Corriere che non si sottrae alle domande sul sottosegretario che ha annunciato un azione legale per la vicenda della richiesta di salvataggio rivolta al manager Unicredit Ghizzoni
http://www.corriere.it/video-articoli/2017/05/10/ferruccio-de-bortoli-polemica-boschi-ho-piu-160-processi-sono-tranquillo-quello-che-ho-scritto/44c3bb66-35ad-11e7-ae5c-ac92466523f8.shtml
la boschi, imboscata dopo le legnate referendarie, torna sotto i riflettori e purtroppo non sono quelli di un pornazzo. :spy:
Vedo che il Sig. Nino Luca, che scrive per il Corriere della Sera, conosce l'ortografia della lingua italiana :asd:
Vabbè, de Bortoli doveva far pur qualcosa per far vendere il suo libro in uscita in questi giorni...
Perché, di fatto, gli altri governi non hanno fatto lo stesso per Alitalia o altre aziende/banche...no no...
Inviato dal mio LG-D855
Vabbè, de Bortoli doveva far pur qualcosa per far vendere il suo libro in uscita in questi giorni...
Perché, di fatto, gli altri governi non hanno fatto lo stesso per Alitalia o altre aziende/banche...no no...
Inviato dal mio LG-D855
Come no.
Però in quei casi la boschi era in prima fila a chiedere le dimissioni del reo.
Solo nell'ultima legislatura ricordo la sciatrice, lupi , la cancellieri e la guidi.
Quindi adesso fa il favore di alzare il culo cellulitico dalla poltrona e ritorna al paesello
Come no.
Solo nell'ultima legislatura ricordo la sciatrice, lupi , la cancellieri e la guidi.
Quindi adesso fa il favore di alzare il culo cellulitico dalla poltrona e ritorna al paesello
Perfettamente d'accordo.
Come no.
A quei tempi ancora sarà stata all'università...se non alle superiori :asd:
Inviato dal mio LG-D855
A quei tempi ancora sarà stata all'università...se non alle superiori :asd:
Inviato dal mio LG-D855
Ah,ok. Stai trollando.
I primi tentativi (o meglio, speranza) di cessione di Alitalia c'erano dai tempi di Silvio premier...
Inviato dal mio LG-D855
iWin uLose
12-05-17, 13:01
Come no.
Ma a parte questo, un conto è fare porcate per salvare mangiatoie di stato, che fa già schifissimo, un altro è cercare di salvare l'azienda del papi approfittando dell'incarico di ministro, siamo su due piani completamente diversi.
Menomale che poi ha risolto comunque, mandando sul lastrico pensionati che in una vita avevano messo da parte 30.000 euro.
Ma a parte questo, un conto è fare porcate per salvare mangiatoie di stato, che fa già schifissimo, un altro è cercare di salvare l'azienda del papi approfittando dell'incarico di ministro, siamo su due piani completamente diversi.
Menomale che poi ha risolto comunque, mandando sul lastrico pensionati che in una vita avevano messo da parte 30.000 euro.
Beh , Etruria non era del papi. L'avevano messo lì perché gli serviva una copertura politica. Come avevano messo anche il fratello che, secondo me, ha fatto più danni del papi
Maybeshewill
12-05-17, 16:41
Inviato dal mio LG-D855
imbarazzo per costui
intanto
Migranti, duello in mare tra la marina libica e la nave di una Ong
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12381475/nave-ong-duello-mare-pattugliatore-marina-libica-migranti-collisione-sfiorata.html
:asd:
lo fanno per il loro buon cuore :trollface:
iWin uLose
12-05-17, 21:03
Beh , Etruria non era del papi. L'avevano messo lì perché gli serviva una copertura politica. Come avevano messo anche il fratello che, secondo me, ha fatto più danni del papi
Del papi intendevo dove ha interessi il papi, non che fosse tutta sua :asd:
Come avevo previsto in tempi non sospetti, le dimissioni di Renzi erano una farsa colossale, è sempre li ! Che vergogna !
Un partito che non è in grado di eleggere il proprio leader la dice lunga su quello che ci potremo aspettare se andasse a comandare.
Quanto tempo che non ci vediamo.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Black Tiger
20-05-17, 14:58
Come avevo previsto in tempi non sospetti, le dimissioni di Renzi erano una farsa colossale, è sempre li ! Che vergogna !
Un partito che non è in grado di eleggere il proprio leader la dice lunga su quello che ci potremo aspettare se andasse a comandare.
Di fatto è già al comando.
Si è dimesso dal suo incarico, han fatto le primarie, ha stravinto. Cosa intendi? :asd:
se non ci sono altri cari lider nel partito è colpa di renzie? :asd:
Non mancavi affatto da queste parti con la tua proverbiale capacità di analisi...
se non ci sono altri cari lider nel partito è colpa di renzie? :asd:
sì, perché li ha buttati tutti fuori!!!11!11!!1!!!!!
Maybeshewill
20-05-17, 16:51
Si è dimesso dal suo incarico, han fatto le primarie, ha stravinto. Cosa intendi? :asd:
Presumo si riferisca al fatto che renzi aveva dichiarato che si sarebbe ritirato dalla politica
Ma sarà tipo la quarta volta che lo dice :asd:
se non ci sono altri cari lider nel partito è colpa di renzie? :asd::sospetto: ma cosa dici?
e gli insigni statisti come emiliano, orlando & co dove li metti?
alla porta :asd3:e nel m5s?
Ma non era rimasto di la?
Alfano rischia l'estinzione e si aggrappa a Forza Italia
30*Maggio*2017
Il ministro implora Renzi di abbassare la soglia al 3% ma riceve picche. E chiede aiuto al Cavaliere
http://m.ilgiornale.it/news/2017/05/30/alfano-rischia-lestinzione-e-si-aggrappa-a-forza-italia/1403513/
https://i.ytimg.com/vi/eOifa1WrOnQ/maxresdefault.jpg
Alfano rischia l'estinzione e si aggrappa a Forza Italia
30*Maggio*2017
Il ministro implora Renzi di abbassare la soglia al 3% ma riceve picche. E chiede aiuto al Cavaliere
http://m.ilgiornale.it/news/2017/05/30/alfano-rischia-lestinzione-e-si-aggrappa-a-forza-italia/1403513/
https://i.ytimg.com/vi/eOifa1WrOnQ/maxresdefault.jpg
Mr b ha appena detto che la soglia verrà abbassata al 3%
Renzie prima di arrivare ai livelli di mr b ne deve mangiare di pastina...
il 3%.... io lo metterei oltre il 15% :asd:
Va bene anche il 3% visto che Alfa fa 2,5%.
Io metterei la soglia del 55 da applicare ad ogni partito politico...secondo me risolviamo i mali dell'Italia...:asd:
Io metterei la soglia del 55 da applicare ad ogni partito politico...secondo me risolviamo i mali dell'Italia...:asd:
Poi la Corte Costituzionale te lo boccia, perchè se non si governa tutti assieme è incostituzionale :nonsifa:
Poi la Corte Costituzionale te lo boccia, perchè se non si governa tutti assieme è incostituzionale :nonsifa:
zagrebelskimente this :asd:
Ora..il 55 no, ma io uno sbarramento al 20/25 lo farei eccome
Inviato dal mio LG-D855
Inviato dal mio LG-D855
allora tanto vale fare un maggioritario e bon
peccato che il maggioritario non piace a nessuno perché vincerebbero gli altri :asd:
Ma davvero qualcuno pensava che tutti i partitini di destra che si sono staccati nel dopo silvio non sarebbero tornati all'ovile in tempo zero in tempo per le prossime elezioni? :asd:
Inviato dal mio LG-D855
Era una battuta...so che non faceva ridere perché faceva capire in.che condizioni pessime siamo ma era una battuta non credo che nessuno abbia mai superato il 55 % neanche la vecchia DC quando era in forma...
Ma davvero qualcuno pensava che tutti i partitini di destra che si sono staccati nel dopo silvio non sarebbero tornati all'ovile in tempo zero in tempo per le prossime elezioni? :asd::asd:
e il bello sarebbe se trovassero la porta chiusa (peccato che è quasi impossibile :sad:)
Legge elettorale, Berlusconi: "Fosse per me alzerei la soglia all'8%"
http://www.ilgiornale.it/news/politica/legge-elettorale-berlusconi-fosse-me-alzerei-soglia-all8-1403690.html (http://www.ilgiornale.it/news/politica/legge-elettorale-berlusconi-fosse-me-alzerei-soglia-all8-1403690.html)
:smug:
:smug:
Per la serie adesso vediamo di saldare i conti...:asd:
Eliminerebbe l'inutile D'Alema...ergo sono a favore
Inviato dal mio LG-D855
http://m.huffingtonpost.it/2017/05/29/game-over-dei-centristi-faccia-a-faccia-renzi-alfano-il-pd-non_a_22115308/?utm_hp_ref=it-homepage
Matteo Renzi è di fronte ad Angelino Alfano. Al suo fianco c'è Maurizio Lupi. Al Nazareno sono entrati senza neanche l'onore dell'ingresso principale, come si fa con un alleato di governo.
Dal retro. Renzi ci va giù duro. Spietato: "La soglia del 5 per cento non si tocca". L'ex delfino del Cavaliere prova ragionare. Chiede il 4 per cento. È il discrimine tra la sopravvivenza e l'estinzione.
L'ex premier alza la voce. Insofferente: "Parliamoci chiaro, voi l'occasione della vostra vita l'avete avuta e l'avete persa. Io volevo elezioni a giugno e vi avrei dato la legge elettorale che volevate. Ora è un altro film. Problemi vostri". I toni si fanno franchi e schietti...
---
hihihi
renzi, dite quello che volete, ma è un trattore :sisi:
Maybeshewill
30-05-17, 17:35
essere un trattore è cosa buona? :pippotto:
Il Parlamento vuole bloccare di nuovo Flixbus
In commissione Bilancio qualcuno – non si sa bene chi – ha fatto approvare un emendamento che obbligherà la compagnia di autobus low cost a chiudere
http://www.ilpost.it/2017/05/30/emendamento-flixbus/
"Oggi però la deputata Ventricelli*ha detto*a*Repubblica*che l’emendamento è stato riscritto a sua insaputa."
--- che schifo
ce vorrebbe proprio un nerone del 2017...fuoco purificatore e via
Queste cose vengono fuori perché abbiamo una overdose di comunicazione e di mezzi di comunicazione incredibile... mi viene da chiedermi quante volte sia successo prima senza che nessuno lo sapesse...
Maybeshewill
30-05-17, 19:07
in arrivo la prima deputata velata made in pd :fag:
Il Parlamento vuole bloccare di nuovo Flixbus
In commissione Bilancio qualcuno – non si sa bene chi – ha fatto approvare un emendamento che obbligherà la compagnia di autobus low cost a chiudere
http://www.ilpost.it/2017/05/30/emendamento-flixbus/
"Oggi però la deputata Ventricelli*ha detto*a*Repubblica*che l’emendamento è stato riscritto a sua insaputa."
--- che schifo
La ventricelli fa scaiola di secondo cognome, per caso? :asd:
La ventricelli fa scaiola di secondo cognome, per caso? :asd:
ALTAMURA (BARI), il 12 gennaio 1986
Diploma di liceo classico; Studente
Almeno di Maio ha fatto il web master.
Sta cima si è fermata alle superiori :facepalm:
ALTAMURA (BARI), il 12 gennaio 1986
Diploma di liceo classico; Studente
Almeno di Maio ha fatto il web master.
Sta cima si è fermata alle superiori :facepalm:
beh, cv da ministra :asd:
Queste cose vengono fuori perché abbiamo una overdose di comunicazione e di mezzi di comunicazione incredibile... mi viene da chiedermi quante volte sia successo prima senza che nessuno lo sapesse...
Ma meno male che ora almeno escon fuori ste porcate.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
beh, cv da ministra :asd:
Ma avesse fatto almeno la sindacalista.
Sta qui ha cazzeggiato e basta. Il lavoro non sa neanche dove sta di casa
mi riferivo alla lorenzin :asd:
Ma meno male che ora almeno escon fuori ste porcate.
Ma infatti il mio dubbio è quante volte prima sono passate sotto silenzio ?
1? 10? 100? O 1000?
in arrivo la prima deputata velata made in pd :fag:
Se lo fanno sono dei coglioni...ma in questo paese abbiamo un solo politico che non abbia perso la brocca ?
Questi parlanondi elezioni a settembre mettendo in conto che si rischia di finire in esercizio provvisorio con tutti i danni del caso...
La.cosa bella è che parlano di avere una legge elettorale che faccia si che si capisca chi governa la sera stessa e poi parlanondi sistema tedesco che è l'antitesi della governabilità...dove in un paese praticamente bipartitico ha condotto alla grossekoalitione in un paese come il nostro in cui le forze politiche più grosse sono 4 ci porta a farci prendere per il culo da tutti.
altro che tedescum, avremo l'inciucium :asd:
mi riferivo alla lorenzin :asd:
Si ma la Lorenzin sta facendo le cose giuste ultimamente, ascolta gli esperti e prende decisioni esattamente quello che deve fare un ministro.
Si ma la Lorenzin sta facendo le cose giuste ultimamente, ascolta gli esperti e prende decisioni esattamente quello che deve fare un ministro.
verissimo, ma per i puristi delle COMPETENZE rimane una che non ne ha :asd:
Ma infatti il mio dubbio è quante volte prima sono passate sotto silenzio ?
1? 10? 100? O 1000?
Aumenta aumenta :bua:
altro che tedescum, avremo l'inciucium :asd:
Mi sa che avremo l'inculatium...tanto per cambiare...sono almeno 2 anni che nessuno governa sto paese si parla solo di elezioni e refendum...inoltre ogni decisione presa è impugnata al Tar da qualcuno...
I Vaucher posso capire che erano una mezza vergogna per come erano fatti perché incoraggiavano tutti ad usarli in maniera indiscriminata...invece di fare i correttivi necessari prendono e li buttano via per poi riproporli corretti...e naturalmente la CGIL e company si mettono di traverso perché non capendo un cazzo come al solito...
Parole sentite non mi ricordo da quale dei 3 capoccia:
"Nell'ordinamento italiano ci sono una marea di contratti con cui ASSUMERE le persone i vaucher non servono"
Risposta:
"I pensionati NON VOGLIONO ESSERE ASSUNTI perché se no fanno cumulo e diminuisce la pensione"
Risposta:
"Ripeto si possono ASSUMERE con contratti di prestazione, intermittenti, ecc"
Risposta:"Cosa non ha capito della frase NON VOGLIONO ESSERE ASSUNTI PER NON FARE CUMULO ?"
Siamo in mano ad analfabeti funzionali...
Poi abbiamo il Codacons :facepalm:
Che fa ricorso contro una legge sacrosanta sui vaccini ci rendiamo conto ?
Siamo alla più solenne idiozia manifesta...
Necronomicon
31-05-17, 09:53
Il pensionato potrebbe anche non lavorare. Possibile che la discussione finisca sempre su pensionati, pure quando si parla di lavoro :rotfl:
Il pensionato potrebbe anche non lavorare. Possibile che la discussione finisca sempre su pensionati, pure quando si parla di lavoro :rotfl:
è una categoria consistente, che vota e fa la differenza.
è normale si parli sempre di quelli
verissimo, ma per i puristi delle COMPETENZE rimane una che non ne ha :asd:
a prescindere dal caso specifico, visto che non conosco l'azione della Lorenzin nè quindi sono in grado di apprezzarne o criticarne l'operato, i puristi delle competenze non dicono stupidate.
Secondo voi ascoltare gli esperti, in assenza di una formazione idonea a comprendere il contenuto di quanto riferito, può consentire di prendere decisioni pienamente consapevoli?
Ciò che indispettisce, poi, è che nella platea dei deputati o comunque degli appartenenti ai partiti di riferimento, i tecnici non mancavano di certo.
E' una questione di semplice buonsenso
ah, gli eschimesi, loro si' che la sapevano lunga a riguardo dei pensionati :bua:
Necronomicon
31-05-17, 10:48
a prescindere dal caso specifico, visto che non conosco l'azione della Lorenzin nè quindi sono in grado di apprezzarne o criticarne l'operato, i puristi delle competenze non dicono stupidate.
Secondo voi ascoltare gli esperti, in assenza di una formazione idonea a comprendere il contenuto di quanto riferito, può consentire di prendere decisioni pienamente consapevoli?
Ciò che indispettisce, poi, è che nella platea dei deputati o comunque degli appartenenti ai partiti di riferimento, i tecnici non mancavano di certo.
Il ruolo del ministro non è definire tecnicamente l'azione che andrà a farsi, ma di definirla politicamente. Francamente un tecnico non assicura una corretta gestione per il cittadino. Tecnicamente possono essere adeguate decisioni che sono impossibili politicamente.
Il ruolo del ministro non è definire tecnicamente l'azione che andrà a farsi, ma di definirla politicamente. Francamente un tecnico non assicura una corretta gestione per il cittadino. Tecnicamente possono essere adeguate decisioni che sono impossibili politicamente.
su questo avevo già scritto la mia, non mi va di ridiscutere sempre gli stessi temi. Dico soltanto che un ministro non è solo un politico, poichè assolve ad una funzione di indirizzo politico e amministrativo. Avere una competenza tecnica specifica, non preclude una coscienza politica.
Ad ogni modo, per aggiungere qualcosa di nuovo alla discussione, conferire la carica di Ministro ad un incapace (tecnicamente parlando) significa mandare una persona non particolarmente preparata a rappresentare l'Italia in seno al Consiglio dell'Ue
https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies/council-eu_it
probabilmente andrà accompagnata con chi vi pare, ma sinceramente qualche dubbio su quello che dice io l'avrei.
te scherzi, ma un cliente ha esattamente questo problema; ha rilevato una società comn molti dipendenti tutti vecchi, buona parte dei quali trattenuti in servizio pur se in età pensionabile perché va bene così, non rompiamo gli equilibri; prima cosa che sta facendo il nuovo ad, infatti, è svecchiare il personale, dalle segretarie settantenni ai dirigenti pensionati :asd:
prima cosa che sta facendo il nuovo ad, infatti, è svecchiare il personale, dalle segretarie settantenni ai dirigenti pensionati :asd:
:smugranking:
Un politico ha come compito quella di prendere decisioni, non per conoscere una materia, la materia la conoscono i tecnici.
Il politico ha il compito di sentire più campane possibili e prendere la decisione politicamente migliore.
Un tecnico sarebbe preferibile ? In certi ruoli forse in altri potrebbe avere un'opinione che non è politicamente accettabile che non è neutra perché conviene a lui che sia così...il politico è lì per questo...
Naturalmente questo in teoria
Mah, fare il ministro vuol dire ricoprire una posizione politica, non necessariamente tecnica; il politico deve dare le direttive, ma la progettazione tecnica e l'attuazione di quelle direttive dovrebbe essere ed è sempre appannaggio delle strutture tecniche (cioè dei dicasteri). Poi chiaro che se un ministro è anche esperto della materia non è male...
- - - Aggiornato - - -
ah, gli eschimesi, loro si' che la sapevano lunga a riguardo dei pensionati :bua:
che facevano? li buttavano dentro i buchi nel ghiaccio? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ricordiamo peraltro che l'Italia ha avuto svariate esperienze di governi teNNici; sappiamo tutti com'è andata. :asd:
si beh, il governo Monti :bua:
li mettevano su un iceberg alla deriva ^^
Eh, perché i sindacalisti lo sanno ..:roll:
Inviato dal mio LG-D855
Mi sa che avremo l'inculatium...tanto per cambiare...sono almeno 2 anni che nessuno governa sto paese si parla solo di elezioni e refendum...inoltre ogni decisione presa è impugnata al Tar da qualcuno...
I Vaucher posso capire che erano una mezza vergogna per come erano fatti perché incoraggiavano tutti ad usarli in maniera indiscriminata...invece di fare i correttivi necessari prendono e li buttano via per poi riproporli corretti...e naturalmente la CGIL e company si mettono di traverso perché non capendo un cazzo come al solito...
Parole sentite non mi ricordo da quale dei 3 capoccia:
"Nell'ordinamento italiano ci sono una marea di contratti con cui ASSUMERE le persone i vaucher non servono"
Risposta:
"I pensionati NON VOGLIONO ESSERE ASSUNTI perché se no fanno cumulo e diminuisce la pensione"
Risposta:
"Ripeto si possono ASSUMERE con contratti di prestazione, intermittenti, ecc"
Risposta:"Cosa non ha capito della frase NON VOGLIONO ESSERE ASSUNTI PER NON FARE CUMULO ?"
Siamo in mano ad analfabeti funzionali...
Poi abbiamo il Codacons :facepalm:
Che fa ricorso contro una legge sacrosanta sui vaccini ci rendiamo conto ?
Siamo alla più solenne idiozia manifesta...
Fuoco purificaci tutti
Inviato dal mio LG-D855
Se sostituisci pensionati con studenti con borse di studio è uguale spesso al primo di accenno di reddito le borse di studio crollano a picco...
Gli unici tecnici che non mancano sono avvocati e commercialisti. E si vedono i risultati
Gli unici tecnici che non mancano sono avvocati e commercialisti. E si vedono i risultati
Si credo che se mettessero solo filosofi almeno non farebbero danni...
Eh, perché i sindacalisti lo sanno ..:roll:
Inviato dal mio LG-D855
se sono sindacalisti di base , lavorano anche loro.
Sempre meglio di una trentenne col diploma classico
Militari e pm.
Ma non si può
Maybeshewill
31-05-17, 16:32
Se lo fanno sono dei coglioni...ma in questo paese abbiamo un solo politico che non abbia perso la brocca ?
Questi parlanondi elezioni a settembre mettendo in conto che si rischia di finire in esercizio provvisorio con tutti i danni del caso...
La.cosa bella è che parlano di avere una legge elettorale che faccia si che si capisca chi governa la sera stessa e poi parlanondi sistema tedesco che è l'antitesi della governabilità...dove in un paese praticamente bipartitico ha condotto alla grossekoalitione in un paese come il nostro in cui le forze politiche più grosse sono 4 ci porta a farci prendere per il culo da tutti.
avere il voto dei mussulmani è il nuovo target di tutte le sinistre europee, a rigor di logica dovrebbero però perdere il voto dell'elettore di base, ma evidentemente no :asd:
Tipo Diego Fusaro? :bua:
Militari e pm.
Ma non si può
per quanto riguarda invece gli ingegneri?
(c'è un ingegnere specifico per quasi ogni ministero, tranne beni culturali e pari opportunità...)
Militari e pm.
Ma non si può
Sulla giunta militare mi trovi ovviamente d'accordo, ma sulla repubblica delle procure no!
- - - Aggiornato - - -
(c'è un ingegnere specifico per quasi ogni ministero, tranne beni culturali e pari opportunità...)
e la giustizia? e gli esteri? e le finanze? :asd:
Tipo Diego Fusaro? :bua:
Mi mancava...mi associo militari e pm...
Per le pari opportunità ci sono gli ingegneri gestionali...
E i beni culturali concediamo un architetto ma poi i conti li un viceministro ingegnere...:asd:
e la giustizia? e gli esteri? e le finanze? :asd:
agli esteri metto un aerospaziale, e alle finanze un ingegnere informatico, tanto ormai è tutta gestita via software :asd:
per la giustizia in effetti meglio evitare, visto le esperienze passate (oops :jfs3: ).
- - - Aggiornato - - -
Per le pari opportunità ci sono gli ingegneri gestionali...
E i beni culturali concediamo un architetto ma poi i conti li un viceministro ingegnere...:asd:
c'è anche la laurea mista (ingegneria edile-architettura)
Sono la spina dorsale del paese :caffe:
Edward Green
01-06-17, 08:10
Un mondo dominato unicamente dagli ingegneri mi farebbe orrore :asd:
Tecnicamente potrebbe funzionare tutto, in pratica nessuno riuscirebbe più ad usare niente o ci sarebbero morti nel tentativo.
Tecnicamente potrebbe funzionare tutto, in pratica nessuno riuscirebbe più ad usare niente o ci sarebbero morti nel tentativo.
Funzionerebbe tutto SE ci fosse poi qualcuno in grado di saperlo usare :asd:
Occorre trovare l'ingegnere "operaio" :)
Funzionerebbe tutto SE ci fosse poi qualcuno in grado di saperlo usare :asd:
Insomma un laureato in scienze della comunicazione a caso.
agli esteri metto un aerospaziale, e alle finanze un ingegnere informatico, tanto ormai è tutta gestita via software :asd:
per la giustizia in effetti meglio evitare, visto le esperienze passate (oops :jfs3: ).
- - - Aggiornato - - -
c'è anche la laurea mista (ingegneria edile-architettura)
la repubblica degli ingegneri non esiste senza avvocati :alesisi:
la repubblica degli ingegneri non esiste senza avvocati :alesisi:
Old but gold
https://youtu.be/m2VxpTMAbas
ci sono i triennali :asd:
i triennali non hanno mai visto un tornio manco da lontano, figuriamoci una saldatrice :asd:
Renzi ci riproverà sicuramente a candidarsi, ma come può pensare che qualcuno lo voti dopo quello che ha combinato?
Se così dovesse essere allora è inutile lamentarsi, gli italiani avranno veramente quello che si meritano.
pero', effettivamente, chi si vota? berlusconi? grillo? gli unici che restano sono salvini e renzi. o restare a casa. comunque vada, auguri per fare i prossimi governi.
pero', effettivamente, chi si vota? berlusconi? grillo? gli unici che restano sono salvini e renzi. o restare a casa. comunque vada, auguri per fare i prossimi governi.
Stavolta son cazzi. L'ultima volta almeno c'era Giannino.
Il fallo alato.
il partito della figa dove si colloca a 'sto giro?
purtoppo siamo messi malissimo andando per esclusione il migliore rimane grillo sul serio !
Bravo end!
Come sempre hai una marcia diversa dagli altri tu! :ok:
Edward Green
01-06-17, 17:29
http://www.wallstreetitalia.com/bilderberg-2017-al-via-tutti-gli-italiani-invitati/?utm_source=Facebook&utm_medium=link&utm_campaign=Facebook:%20WallStreetItalia
Per l’Italia quest’anno saranno presenti, in ambito economico, il presidente di Fca, John Elkann; la fisica Fabiola Giannotti, direttrice del Cern; Sandro Gozi, Segretario di stato per gli affari europei e membro di spicco del Pd. E, infine, tre noti e rispettati giornalisti: Lilli Gruber (La7, già numerose le sue precedenti partecipazioni), Maurizio Molinari (direttore de La Stampa) e Beppe Severgnini (Corriere della Sera); come sia possibile professionalmente, per un reporter, assistere a un simile evento senza scrivere una riga, resta un mistero.
Devo dire che il Bilderbegghe è veramente scaduto tanto :asd: La prossima volta inviteranno Razzi e faranno una figura migliore :asd:
John Elkann, la nullità del nulla cotonato.
Insomma un laureato in scienze della comunicazione a caso.
Basta un ingegnere con laurea triennale...
i triennali non hanno mai visto un tornio manco da lontano, figuriamoci una saldatrice :asd:
Ah perché quelli da 5 anni si ? Per avere visto e usato un tornio devi aver fatto l'ITI...
Stavolta son cazzi. L'ultima volta almeno c'era Giannino.
Pene alato ?
purtoppo siamo messi malissimo andando per esclusione il migliore rimane grillo sul serio !
Ma scherzi o scherzi ? Piuttosto di Grillo voto Donald Trump...
Ah perché quelli da 5 anni si ? Per avere visto e usato un tornio devi aver fatto l'ITI...
i magistrali sono stati triennali... :fag:
Per esperienza, vi dico che di macchine utensili se ne vedono alla triennale invece che ai 5 anni. Almeno nell'ordinamento di 15 anni fa. Adesso boh :asd:
sì, le vedi, da lontano, con un tizio che dovrebbe essere l'assitente di laboratorio che spinge con tutta la sua forza per sollevare un cubetto di alluminio :bua:
Per esperienza, vi dico che di macchine utensili se ne vedono alla triennale invece che ai 5 anni. Almeno nell'ordinamento di 15 anni fa. Adesso boh :asd:
Io nella triennale o visto ogni tanto un PC e un paio di volte un motorino elettrico per controlli automatici...
http://www.wallstreetitalia.com/bilderberg-2017-al-via-tutti-gli-italiani-invitati/?utm_source=Facebook&utm_medium=link&utm_campaign=Facebook:%20WallStreetItalia
cosa avrebbe di così misterioso? i giornalisti hanno bisogno di fonti avvaloranti per pubblicare articoli, e per entrare avranno dovuto firmare un accordo di riservatezza spaccaossa. forse l'estensore intende che avrebbero dovuto rifiutarsi di andare; voi se vi invitassero non andreste, anche solo per il gusto di assistere al bestiario?
iWin uLose
02-06-17, 10:44
Quelli sono servi di primissima categoria, non servirebbe nemmeno alcun accordo di riservatezza. L'unica incognita per il club potrebbe essere che, come spesso accade ai servi, si vendano a qualche altro padrone.
si, la retro
Ti dirò piuttosto che renzi e il PD voterei anche il partito marxistaleninista :asd: Io comunque voterò lega. A meno che non esca fuori un partito di destra con i controcazzi.
Paragonato a Severgnini Elkan è da nobel per la fisica :asd:
Ti dirò piuttosto che renzi e il PD voterei anche il partito marxistaleninista :asd: Io comunque voterò lega. A meno che non esca fuori un partito di destra con i controcazzi.
Quello coi controcazzi è vietato dalla costituzione, temo
Inviato dal mio LG-D855
Quello coi controcazzi è vietato dalla costituzione, temo
Inviato dal mio LG-D855
Quello è un partito di sinistra :fag: (https://it.wikipedia.org/wiki/Socialismo_nazionale)
Pene alato ?
Inizierò a disegnare vagine. Mi piacciono di più
E invece, che ci crediate o meno, non è affatto male. A livello di leadership, formazione e reali competenze (anche tecniche) è meglio di un migliaio di vari altri imprenditori conosciuti :asd:
E invece, che ci crediate o meno, non è affatto male. A livello di leadership, formazione e reali competenze (anche tecniche) è meglio di un migliaio di vari altri imprenditori conosciuti :asd:
È figlio di. Ha studiato più del fratello ma è sempre figlio di.
E comanda Marchionne.
E comanda Marchionne.
Ok, ma essere "figlio di" non può impedire di formulare un giudizio oggettivo. Non è che automaticamente essendo nato ricchissimo e con tutte le possibilità allora è un inetto oppure "eh bella forza ci sarebbero riusciti tutti". Alla fine si è anche fatto una (ridotta) gavetta manuale nelle fabbriche di famiglia, laureato in ingegneria al PoliTo (ok gestionale ma vabbe'), ecc. Che comandi Marchionne è ovvio e anche giusto, se ci pensi e conosci il contesto :asd:
Manovrina, dietro l'emendamento anti-Flixbus la deputata Pd moglie del sindaco di un concorrente - Il Fatto Quotidiano
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/la-legge-anti-flixbus-e-lonorevole-moglie/
beh aspetta
se il metro di paragone è romiti allora anch'io sarei meglio
Ok, ma essere "figlio di" non può impedire di formulare un giudizio oggettivo.
Okok, mi sta sul culo lui e la sua stirpe di parvenu.
Over 900 days since last illegal boat arrived in Australia
| Business Standard News
http://www.business-standard.com/article/news-ians/over-900-days-since-last-illegal-boat-arrived-in-australia-117020700343_1.html
---
Le ong non operano in Australia.
iWin uLose
03-06-17, 09:38
Eh no ma è un fenomeno epocale, non si può arrestare :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/1d2525850a8335d33aa6560de09e8ab9.jpg
beh aspetta
se il metro di paragone è romiti allora anch'io sarei meglio
No :asd: hai preso proprio l'esempio sbagliato.
No :asd: hai preso proprio l'esempio sbagliato.
Dipende dal punto di vista. Per fare soldi andava benissimo. Il problema è che avrebbero dovuto fare auto.
iWin uLose
03-06-17, 11:54
Dipende dal punto di vista. Per fare soldi andava benissimo. Il problema è che avrebbero dovuto fare auto.
In Italia ormai la mentalità è: se riesci a fottere il prossimo sei bravo, quindi non importa che cosa produci.
Era una risposta all'utente che diceva di poter far meglio di Romiti che comunque, prima della Fiat, aveva lavorato 30 anni altrove con ottimi risultati, diventando direttore della prima realtà lavorativa dove era entrato a 25 anni (e no, non era figlio di, anzi l'opposto). Senza contare che si è trovato a dirigere la fiat nel periodo '76-'98 in piene lotte operaie, P38, concertazione, sindacati che salivano al "potere"...insomma un contesto abbastanza delicato; diciamo che ha impersonificato lo spartiacque tra la vecchia concezione di azienda e tipologia di manager (il PADRONE, il one-man show) e l'attuale, con sporadici casi di emulatori almeno in termini decisionali e di leadership (es. Cattaneo o Moretti).
- - - Aggiornato - - -
In Italia ormai la mentalità è: se riesci a fottere il prossimo sei bravo, quindi non importa che cosa produci.
Anche, ma principalmente la mentalità dominante è "se ci fossi stato io avrei fatto meglio": dalla politica al calcio alle strategie aziendali. Solitamente sono obiezioni mosse da gente che al massimo compila la schedina la domenica, ma tant'è...siamo in regime di democrazia e libertà, anche di pensiero :asd:
pensiero del fine settimana:
L'Italia è un repubblica basata sul lavoro,
chi va in politica lo fa in genere per aggirare tale articolo.
Rifletteteci bene è tutta gente che non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua.
E quanto gli fa comodo avere un popolo super ignorante.
E comanda Marchionne.guarda che è proprio il contrario :asd:
Okok, mi sta sul culo lui e la sua stirpe di parvenu.come fanno a essere parvenu? sono ricchissimi da oltre un secolo
+1 per un post finalmente sensato da parte tua.
Edit: dicevo a end
Detto questo, anche se è pieno di politici che non hanno mai "lavorato", intenso che si sono buttati subito in politica invece che fare un lavoro normale e poi fare il politico, c'è ne sono altrettante che si sono fatte le ossa in sindacati, comitati cittadini o regionali, iniziative sul territorio ecc.
Non è che si va da perfetto sconosciuto a parlamentare in un attimo, e non è nemmeno sicuro di arrivarci dopo una vita a quei livelli.
Oltretutto il politico è una persona molto impegnata, che è sempre in movimento a trattare con la gente, quindi dire che uno si fa politico per non dover lavorare ha proprio sbagliato esempio, anche se all'uomo medio fa sempre comodo pensare di essere governati da un fannullone
Necronomicon
03-06-17, 12:53
pensiero del fine settimana:
L'Italia è un repubblica basata sul lavoro,
chi va in politica lo fa in genere per aggirare tale articolo.
Rifletteteci bene è tutta gente che non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua.
E quanto gli fa comodo avere un popolo super ignorante.
Bah, non mi pare vero. Moltissimi lavorano e alcuni fanno politica perché è nel loro interesse, anche lavorativo farlo. Delle volte la lobby è direttamente eletta :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/1d2525850a8335d33aa6560de09e8ab9.jpg
è tutto spettacoloso :asd:
Ma la legge elettorale che più va avanti nel tempo più assomiglia a voi votate il partito poi io mando su chi cazzo mi pare?
l'economia è fuffa :asd:
Non è economia: è politica (col culo degli altri, a debito).
vabbè quella roba lì :asd:
ho appena sentito Boccia vs Flixbus
Ma la legge elettorale che più va avanti nel tempo più assomiglia a voi votate il partito poi io mando su chi cazzo mi pare?
in pieno stile Prima Repubblica
il vintage va molto di moda, se non lo sai :asd:
- - - Aggiornato - - -
ho appena sentito Boccia vs Flixbus
che dice?
in pieno stile Prima Repubblica
il vintage va molto di moda, se non lo sai :asd:
- - - Aggiornato - - -
che dice?
Solite puttanate anti web + se lasciamo lavorare flixbus non stupiamoci se le società diventano tutti padroncini con società che lo gestiscono...e poi non c'è sicurezza Blah Blah Blah...insomma le solite troiate.