Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Se fossero veramente tutti nuovi questi posti di lavoro con tutte le volte che lo hanno detto dovremmo avere legioni di immigrati che devono venire in Italia a coprire i posti di lavoro vuoti...le legioni ci sono i posti mancano però...
sembra di essere tornati indietro di 15 anni :asd:
in before: renzi nella prossima campagna elettorale per le politiche: "vogliamo anche sconfiggere il cancro che colpisce ogni anno 250.000 italiani e che riguarda quasi due milioni di nostri cittadini".
Se fossero veramente tutti nuovi questi posti di lavoro con tutte le volte che lo hanno detto dovremmo avere legioni di immigrati che devono venire in Italia a coprire i posti di lavoro vuoti...le legioni ci sono i posti mancano però...
:asd:
in before: renzi nella prossima campagna elettorale per le politiche: "vogliamo anche sconfiggere il cancro che colpisce ogni anno 250.000 italiani e che riguarda quasi due milioni di nostri cittadini".
e piantare un milione di alberi, non dimenticarti un milione di alberi :asd:
Ricominciamo con sto ponte? :facepalm:
Coddue in Sicilia non esistono ferrovie degne di sto nome e le strade cadono a pezzi, però si parla ancora di questo.
Non c'è nemmeno l'alta velocità dopo Napoli, non vedo cosa possa risolvere il ponte sullo stretto. :bua:
l'AV arriva a salerno :sisi:
Coddue in Sicilia non esistono ferrovie degne di sto nome e le strade cadono a pezzi, però si parla ancora di questo.
Non c'è nemmeno l'alta velocità dopo Napoli, non vedo cosa possa risolvere il ponte sullo stretto. :bua:
il fatturato della Salini ad esempio
Al massimo 100.000 posti per chi già lavora nel settore delle costruzioni, come sempre. Non capisco perché debbano mettere l'aggettivo "nuovo" davanti a "posto di lavoro"... Ormai sappiamo come funzionaperché? esiste ancora un settore delle costruzioni in italia?
perché? esiste ancora un settore delle costruzioni in italia?
Va beh che non si faranno le olimpiadi, ma hanno appena fatto l'expo e il salone del libro.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No vabbè, il Ponte sullo Stretto :rotfl:
Cazzo voglio vedere i salti mortali che farà il fallito medio che vota PD per dire che è una "grande idea" :asd:
A proposito delle olimpiadi. Solo io sono d'accordo sul NON candidarsi? :uhm: fino a che non cambieranno le leggi/establishment verranno fuori solo porcate, imho.
A proposito delle olimpiadi. Solo io sono d'accordo sul NON candidarsi? :uhm: fino a che non cambieranno le leggi/establishment verranno fuori solo porcate, imho.
cosa dici tutti gli italiani sono d'accordo, non ci interessa !
No vabbè, il Ponte sullo Stretto :rotfl:
Cazzo voglio vedere i salti mortali che farà il fallito medio che vota PD per dire che è una "grande idea" :asd:
Dirà: "Serve ad aiutare la gente che scappa dalla guerrah"
Pure io, perchè sono un affare in perdita e Roma non ha bisogno delle Olimpiadi per essere prestigiosa (le servono meno topi e delinquenti).
Dirà: "Serve ad aiutare la gente che scappa dalla guerrah"
Pure io, perchè sono un affare in perdita e Roma non ha bisogno delle Olimpiadi per essere prestigiosa (le servono meno topi e delinquenti).
Meno topi e centurioni :sisi:
Meno topi e centurioni :sisi:
Meno topi, centurioni e politici...aggiungerei
se fallisce anche il m5s, il passo successivo saranno dei topi centurioni che si danno alla politica :sisi:
se fallisce anche il m5s, il passo successivo saranno dei topi centurioni che si danno alla politica :sisi:
Ma mi distraggo un paio di giorni e super renzi mi finisce la Salerno Reggio Calabria e mi fa il ponte sullo stretto?
(le servono meno topi e delinquenti).
i topi d'appartamento :pippotto:
Also, io sono favorevolissimo al ponte. Linciatemi pure, ma lo sviluppo della Sicilia non può prescindere dalla realizzazione di un'infrastruttura viaria che la colleghi al resto del continente.
Sostenere il no "perchè la mafia", non ha senso e non credo sia necessario spiegare il perchè.
Allo stesso tempo, ritenere il ponte inutile perchè l'isola è priva di infrastrutture non è una giustificazione. L'opera, infatti, andrebbe ad inserirsi in un piano generale di riqualificazione dei trasporti su rotaia e gomma.
Also, io sono favorevolissimo al ponte. Linciatemi pure, ma lo sviluppo della Sicilia non può prescindere dalla realizzazione di un'infrastruttura viaria che la colleghi al resto del continente.
Sostenere il no "perchè la mafia", non ha senso e non credo sia necessario spiegare il perchè.
Allo stesso tempo, ritenere il ponte inutile perchè l'isola è priva di infrastrutture non è una giustificazione. L'opera, infatti, andrebbe ad inserirsi in un piano generale di riqualificazione dei trasporti su rotaia e gomma.
Il Ponte sarà utile quando unirà due autostrade degne di questo nome non quando unirà 2 strade poderali...prima le altre strade poi il ponte ben venga...
Il Ponte sarà utile quando unirà due autostrade degne di questo nome non quando unirà 2 strade poderali...prima le altre strade poi il ponte ben venga...
Lato Nord la A3 è praticamente completa. Comprendo che gente come Rizzo e Stella debbano campare di polemiche, ma se qualcuno si degnasse di osservarla noterebbe che il lavoro è fatto. Questo è un video del 21 settembre, della zona vicino l'imbarco, in prossimità della città di Villa San Giovanni https://www.youtube.com/watch?v=IH-Hk72skNQ lo svincolo è chiuso in ragione di lavori di ultimazione.
Non sarà la Brebemi, ma non è kabul.
Lato Calabria non c'è la strada poderale.
Lato sicilia, e qui si scatenerà il flame, non ha senso iniziare le opere se prima non si comprende cosa si intenda fare in futuro. Se si vuole insistere con "le autostrade del mare", o se finalmente si vuole realizzare il collegamento.
Necronomicon
27-09-16, 14:41
Guarda, mettiamo che sia d'accordo. Ma un'opera come il ponte sullo stretto verrà completata 20 anni dopo la posa della prima pietra, probabilmente. Se già collegassero il sud in maniera decente (binari singoli, santo cielo, neanche nel far west) sarebbe un balzo nel presente per quelle regioni e sono convinto non ci vorrebbero 20 anni
Un immenso ponte tibetano in una zona così ventosa da dar vita a Scilla e cariddi.
Qualcuno si ricorda perché mi pareva un'idea del cazzo?
Non sono sfavorevole a prescindere anzi. Mi fa ridere che abbiano deriso Berlusconi per anni ed adesso la ripropongano con la cosa più naturale del mondo.
Il ponte andrebbe bene come opera di completamento, prima bisognerebbe dotare Sicilia e Calabria di adeguate reti stradali e ferroviarie. È un po' come costruire una casa partendo dal tetto. Sinceramente credo che renzie, così come berluscone, voglia passare "alla storia" prendendosi i meriti di un'opera estremamente difficile dal punto di vista tecnico.
l'opera, infatti, andrebbe ad inserirsi in un piano generale di riqualificazione dei trasporti su rotaia e gomma. Sì, come no. Forse i nostri nipoti, quando saranno vecchi, vedranno i lavori ultimati.
Lato Nord la A3 è praticamente completa. Comprendo che gente come Rizzo e Stella debbano campare di polemiche, ma se qualcuno si degnasse di osservarla noterebbe che il lavoro è fatto. Questo è un video del 21 settembre, della zona vicino l'imbarco, in prossimità della città di Villa San Giovanni https://www.youtube.com/watch?v=IH-Hk72skNQ lo svincolo è chiuso in ragione di lavori di ultimazione.
Non sarà la Brebemi, ma non è kabul.
Lato Calabria non c'è la strada poderale.
Lato sicilia, e qui si scatenerà il flame, non ha senso iniziare le opere se prima non si comprende cosa si intenda fare in futuro. Se si vuole insistere con "le autostrade del mare", o se finalmente si vuole realizzare il collegamento.
Mettila così prima di spendere soldi pubblici per sostituire un servizio che c'è già io vedrei di costruire un'autostrada che colleghi decentemente la Sicilia solo l'anno scorso è stata chiusa perché costruita su una frana con tempi per il ripristino incerti...
Abbiamo l'esempio della Brebemi con gente che ci giocava a calcio tanto era deserta e il pubblico costretto a pagare chissà quanto il privato che non riusciva a rientrare dell'investimento...ecco prima di ritrovarmi con un ponte che già ci è costato una quantità di soldi indecenti che si oltre ad essere costruito va anche pagato al privato io penserei a fare altro.
Va beh che non si faranno le olimpiadi, ma hanno appena fatto l'expo e il salone del libro.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk:eek2: ma hai ragione!
quelle quattro o cinque cooperative, ben immanicate nel partito giusto, faranno soldi a palate e daranno da mangiare alle famiglie dei tesserati :sisi:
e degli altri milioni di edili che stanno a casa dal cinque anni a sbattere la testa contro i muri...chi se ne frega :party:?
Necronomicon
27-09-16, 14:54
Tanto lavoreranno comunque le quattro cinque cooperative ammanicate, secondo il tuo ragionamento
Guarda, mettiamo che sia d'accordo. Ma un'opera come il ponte sullo stretto verrà completata 20 anni dopo la posa della prima pietra, probabilmente. Se già collegassero il sud in maniera decente (binari singoli, santo cielo, neanche nel far west) sarebbe un balzo nel presente per quelle regioni e sono convinto non ci vorrebbero 20 anni
se è per quello, la prima pietra l'aveva posata berluscone nel 2008(mi pare), quindi 8 anni sono già passati :bua:
Ad ogni modo, non insisto, ne tento di convincervi. Anche perchè mi sembra di capire che, in linea di principio, sareste anche favorevoli.
Aggiungo solo una cosa. L'opera non ha costi poi così proibitivi. Se si intende investire nel futuro di quell'isola, credo sarebbe opportuno deviare quelle vagonate di denaro che ogni anno vengono fagocitate dalle due regioni (Calabria e Sicilia) e deviarle su un progetto similare.
Chi affronta, anche una volta l'anno, quella tratta autostradale, si rende conto dell'ingorgo che si crea sulle rive in attesa delle navi.
Ma anche solo immaginate il delirio di scaricare e caricare un treno merci o passeggeri su una nave. La necessità di attendere la nave. Il maltempo che causa il fermo del traghettamento e il rinvio di 7 ore dello spostamento.
è un delirio, negarlo significa non volere prendere visione del problema.
:eek2: ma hai ragione!
quelle quattro o cinque cooperative, ben immanicate nel partito giusto, faranno soldi a palate e daranno da mangiare alle famiglie dei tesserati :sisi:
e degli altri milioni di edili che stanno a casa dal cinque anni a sbattere la testa contro i muri...chi se ne frega :party:?
Lavori per Impregilo?
. Se già collegassero il sud in maniera decente (binari singoli, santo cielo, neanche nel far west) sarebbe un balzo nel presente per quelle regioni e sono convinto non ci vorrebbero 20 anni
Ci sono anche al nord, he.
io penso che sia il solito problema dell'italia: piu' non riusciamo a far funzionare le cose in maniera normale e piu' pensiamo di poterle fare in maniera eccezionale :bua:
Lavori per Impregilo?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkmagari....:sad:
Sempre gratis la SA-RC, sì?
io penso che sia il solito problema dell'italia: piu' non riusciamo a far funzionare le cose in maniera normale e piu' pensiamo di poterle fare in maniera eccezionale :bua:
Colpa dei 5S.
Non gli fanno fare l'Olimpiade e ora gli tocca i ponte.
Erano meglio le Olimpiadi.
Lo dicevo io.
si puo' sempre fare le olimpiadi SUL ponte. tanto sono 8 anni, renzi ce la puo' fare :asd:
Edward Green
27-09-16, 20:32
si puo' sempre fare le olimpiadi SUL ponte. tanto sono 8 anni, renzi ce la puo' fare :asd:
:rotfl:
Colpa dei 5S.
Non gli fanno fare l'Olimpiade e ora gli tocca i ponte.
Erano meglio le Olimpiadi.
Lo dicevo io.
Sostanzialmente qualche decina di miliardi in mazzette deve essere elargita comunque :bua:
Questo governo non è un sequel, è un reboot.
Regia jj abrams
Regia jj abramsdirei più uwe boll :bua:
direi più uwe boll :bua:
Almeno l'altra volta c'era tinto Brass :asd:
Ma fanno proprio bene come biasimarli, se il popolo italiano si è fatto prendere per il culo una volta, perché non dovrebbe starci ancora?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk:lol: questa volta mi sei piaciuto (e tanto)
ma i loro amici / conoscenti o parenti non hanno il coraggio di avvertirli che sono ridicoli?
ma i loro amici / conoscenti o parenti non hanno il coraggio di avvertirli che sono ridicoli?
Guarda, noi lo diciamo a te da anni ma non funziona.
Sarà una situazione simile :boh2:
Guarda, noi lo diciamo a te da anni ma non funziona.
Sarà una situazione simile :boh2:
La situazione è molto diversa, tu sei soltanto invidioso di me, mentre non penso proprio che esista qualcuno invidioso di Renzie
End, lo sai, ti voglio bene.
La situazione è molto diversa, tu sei soltanto invidioso di me, mentre non penso proprio che esista qualcuno invidioso di Renzie
Cerrrto.
Sono invidioso del tuo qi.
Saranno tutti imbucati da qualche parte tramite nomina politica e quindi ben contenti di come vanno le cose.
Chiudete tutto. :prostfl::prostfl::prostfl::lol::lol::lol::rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Fate i bravi, per favore. :lol::lol:
Regia jj abrams
Con la boldrina che vuole accogliere gli immigrati col lens flare negli uochi. :sisi:
Con la boldrina che vuole accogliere gli immigrati col lens flare negli uochi. :sisi:
La Boldrina li accoglie con un caldo abbraccio :sisi: solo questo dovrebbe scoraggiarli dal venire. Son davvero coraggiosi sti poveri immigrati :sisi:
Ecco cosa mancava. Il condono fiscale stile berlusca-tremonti.
Bravo renzie. I complimenti per i complimenti.
minchia, è proprio berlusconi 2 la vendetta :asd:
minchia, è proprio berlusconi 2 la vendetta :asd:
No dai 2 no almeno 4/5...
minchia, è proprio berlusconi 2 la vendetta :asd:salvo per quanto riguarda gli immigrati e il bunga bunga
(questo mi sa che ne prenda poca :bua:)
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/bentornati-paradisi-fiscali-renzi-cancella-la-black-list/
Lotta all'evasione :smug: sempre meglio il PD :smug:
su Renzi e la gnocca: rispetto a Silvio è più morigerato ma le sue due gheishe le ha messe a fare i ministri :asd:
poi pero' come tocchi i tuoi soldi in banca ti fanno le lastre.
no dai, devvero davvero!? :commosso:
cioè, la VD doveva essere l'ultimo ultimissimo nonplusultra dei condoni e invece si può farne un altro!? :alesisi:
poi pero' come tocchi i tuoi soldi in banca ti fanno le lastre.
i soldi in banca non sono tuoi, sono della banca :snob:
salvo per quanto riguarda gli immigrati e il bunga bunga
(questo mi sa che ne prenda poca :bua:)
Beh renzie che piange su un molo a caso lo vedrei bene. Non so se ha il posto per adottare una famiglia di risorse
i soldi in banca non sono tuoi, sono della banca :snob:
questo spiegherebbe molte cose
battlerossi
03-10-16, 21:41
no dai, devvero davvero!? :commosso:
cioè, la VD doveva essere l'ultimo ultimissimo nonplusultra dei condoni e invece si può farne un altro!? :alesisi:
Per ruspare un po' di soldi manderebbero al meretricio anche la moglie.
Dove?
Dove?
Nella prossima finanziaria.
Ai condannati per evasione fiscale si toglie la multa, gli interessi e si rateizza il dovuto.
Evadete gente, evadete che vi conviene
A sto punto se potessi lo farei volentieri e se mi capita lo faccio eccome uno pagable tasse e cerca di fare le cose più in regola possibile e poi ogni volta i ladri vengono premiati ?
Ecchecazzo sono 15 anni che tra un po' si condonano pure i tarzanelli se non la piantano altro che il 20% di evasione...
Guardando alla sola manovra, quegli 0,4 punti di benefici sono il doppio di quanto l'Ufficio stimi realistico. La dura presa di posizione dell'Ufficio di Pisauro è argomentata puntualmente. Ad esempio, gli economisti faticano a capire come la riduzione del deficit (-0,5%) prevista per correggere almeno in parte il maggior indebitamento (+0,9%) che serve a disattivare le clausole di salvaguardia possa avere un effetto "marginalmente espansivo" (+0,1%). In pratica, non si capisce come stringere i cordoni della Borsa faccia salire il Pil. O ancora, risultano fuori linea le previsioni di crescita programmatica per il 2018.
Numeri a caso signori. Numeri a caso :asd: oh, ma han messo gente esperta al governo. Mica dei dilettanti :fag:
Numeri a caso signori. Numeri a caso :asd: oh, ma han messo gente esperta al governo. Mica dei dilettanti :fag:
Si chiama finanziaria pre elettorale.
Sarà adeguata nel giugno 2017 causa inattesi stop della previsione di spesa.
As usual
Necronomicon
04-10-16, 09:07
Sei un gufo (cit.)
I numeri della manovra sono sempre ottimistici, del resto per regalare una quattordicesima ai pensionati tocca per forza mostrare numeri di previsione più grossi. Hai idea di cosa significhi per il referendum dire "Eh, beh, niente, l'aumento dell'IVA è inevitabile, ops we did it again"?
Si chiama finanziaria pre elettorale.
Sarà adeguata nel giugno 2017 causa inattesi stop della previsione di spesa.
As usual
A me non frega un cazzo di quello che fanno gli altri o hanno sempre fatto. Son numeri a caso. Stop. Dilettanti allo sbaraglio. "Eh ma lo faceva anche tizio (cit.)" m'importa una sega. Ora c'è tizio al governo? no.
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/il-ponte-no-ma-anche-si-tutto-sommato-va-bene/
Arrampicate sugli specchi come non mai :fag: :rullezza: cazzo, spero lo facciano davvero il ponte. Sarebbe il supremo trionfo di Silvio alla faccia di tutti i girotondini dell'epoca che ora l'unica cosa che fanno prostrarsi a 90° a Renzi. Poi quando al primo terremoto serio verrà giù tutto, li voglio vedere piangere della tragedia immane causata dalla cementificazione senza regola messa in atto in territori bisognosi di opere ben più importanti :(cit.)
Necronomicon
04-10-16, 09:52
Quello che volevamo dire non è che "lo fanno tutti" ma che il fatto che le previsioni siano ottimistiche è una non notizia. Da che son nato MAI le previsioni del governo sull'economia si sono rivelate vere :asd:
Quello che volevamo dire non è che "lo fanno tutti" ma che il fatto che le previsioni siano ottimistiche è una non notizia. Da che son nato MAI le previsioni del governo sull'economia si sono rivelate vere :asd:
Solo una volta le previsioni avevano sottostimato la crescita. Ed anche quella volta era stato fatto di proposito.
Chi fu non ve lo dico.
Piccolo indizio: sta sulle palle al 99% del bs e sono ottimistico
Necronomicon
04-10-16, 10:27
Solo una volta le previsioni avevano sottostimato la crescita. Ed anche quella volta era stato fatto di proposito.
Chi fu non ve lo dico.
Piccolo indizio: sta sulle palle al 99% del bs e sono ottimistico
Monti, credo :asd: venne sottostimata la crescita del pil del 2010 per giustificare tra l'altro manovre correttive che hanno sostanzialmente mandato a puttane tutte le previsioni di crescita dall'anno successivo :asd:
'na roba tipo da 1.8% effettivo a recessione :bua:
Ma del resto da quando l'Europa impone l'austerità ad alcuni stati, la recessione è sottostimata mentre la crescita è sovrastimata. Semplicemente l'austerità ammazza l'economia portando tutti gli indicatori economici in una spirale negativa che alla lunga ci ucciderà tutti.
Ma il partito infallibile e serio non dovrebbe fare previsioni ottimistiche ma fare previsioni reali. E se lo han fatto sempre fatto non me ne fotte niente. Al massimo dimostra che sono incapaci come quelli che li han preceduti.
o per loro vale il "eh ma gli altri"?
Necronomicon
04-10-16, 11:08
Ma il partito infallibile e serio non dovrebbe fare previsioni ottimistiche ma fare previsioni reali. E se lo han fatto sempre fatto non me ne fotte niente. Al massimo dimostra che sono incapaci come quelli che li han preceduti.
o per loro vale il "eh ma gli altri"?
Il problema è che l'economia non funziona come vuole la politica. Le ricette dei professoroni mal si applicano con una popolazione che in quest'ultimo decennio ha perso in qualità del contratto di lavoro e potere d'acquisto.
Unendosi alla fine della crescita delle piccole e medie imprese che ormai, senza specializzarsi e investire in innovazione, stanno lentamente scoppiando sommersi anche da tasse e burocrazia
Monti, credo :asd: venne sottostimata la crescita del pil del 2010 per giustificare tra l'altro manovre correttive che hanno sostanzialmente mandato a puttane tutte le previsioni di crescita dall'anno successivo :asd:
'na roba tipo da 1.8% effettivo a recessione :bua:
Ma del resto da quando l'Europa impone l'austerità ad alcuni stati, la recessione è sottostimata mentre la crescita è sovrastimata. Semplicemente l'austerità ammazza l'economia portando tutti gli indicatori economici in una spirale negativa che alla lunga ci ucciderà tutti.
No.
Altro indizio. È deceduto
Necronomicon
04-10-16, 11:25
No.
Sei troppo vecchio, ho 30 anni, non mi spingo più indietro del 2001 coi ricordi :asd:
No.
punto il mio euro di Santo Bettino da Hammamet
Nella prossima finanziaria.
Ai condannati per evasione fiscale si toglie la multa, gli interessi e si rateizza il dovuto.
Evadete gente, evadete che vi conviene
Evviva!
A me non frega un cazzo di quello che fanno gli altri o hanno sempre fatto. Son numeri a caso. Stop. Dilettanti allo sbaraglio. "Eh ma lo faceva anche tizio (cit.)" m'importa una sega. Ora c'è tizio al governo? no.
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/il-ponte-no-ma-anche-si-tutto-sommato-va-bene/
Arrampicate sugli specchi come non mai :fag: :rullezza: cazzo, spero lo facciano davvero il ponte. Sarebbe il supremo trionfo di Silvio alla faccia di tutti i girotondini dell'epoca che ora l'unica cosa che fanno prostrarsi a 90° a Renzi. Poi quando al primo terremoto serio verrà giù tutto, li voglio vedere piangere della tragedia immane causata dalla cementificazione senza regola messa in atto in territori bisognosi di opere ben più importanti :(cit.)
C'e' da dire che citi sempre e solo il fatto quotidiano, titolo per niente schierato.
Che diciamolo .... anzi no, dico nulla va.
Ciampi...
C'e' da dire che citi sempre e solo il fatto quotidiano, titolo per niente schierato.
Che diciamolo .... anzi no, dico nulla va.
Beh libero, il giornale, corriere e repubblica sono imparzialussimi invece :fag:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Beh libero, il giornale, corriere e repubblica sono imparzialussimi invece :fag:
Mai detto il contrario.
La critica non era una cosa personale. :boh2:
Ma non toglie niente alla critica stessa. ;-)
Mettiamola così, per trovare qualche critica al governo tocca quotare il Fatto Quotidiano :bua: il resto della stampa è tutto uno spompinamento di Renzi.
Penso che manco in Turchia c'è tutto questo prostrarsi al gran capo :asd:
Mettiamola così, per trovare qualche critica al governo tocca quotare il Fatto Quotidiano :bua: il resto della stampa è tutto uno spompinamento di Renzi.
Penso che manco in Turchia c'è tutto questo prostrarsi al gran capo :asd:
He, il Fatto ( o di quello che inizia per T. ) ha preso una bella botta senza il SIlvio.
Ora gli tocca scrivere di qualsiasi cosa, mi ricordo di fotografi che facevano articoli sui virus.
Naa. Dai con questo lo indovinate
Aveva il doppio cognome
Naa. Dai con questo lo indovinate
Aveva il doppio cognome
"Le tasse sono una cosa bellissima"
quello buono era il fratello :snob:
"Le tasse sono una cosa bellissima"
Bravo
iWin uLose
05-10-16, 20:38
La propaganda strisciante persino nei quiz TV :rotfl2:
Le domande dell'Eredità sulle buone riforme del governo, la RAI deve bruciare.
NoNickName
05-10-16, 21:09
No.
Pino Daniele?
La propaganda strisciante persino nei quiz TV :rotfl2:
Le domande dell'Eredità sulle buone riforme del governo, la RAI deve bruciare.
CHE SCANDALOOOO !
Ma non farebbero più bella figura a fare le elezioni invece che il referendum?
Visto che si parla tanto di Europa, non potremo richiedere un intervento diretto, contro gente che si è presa il potere senza essere votata?
Di quale Nazione e di quale colpo di stato stai parlando?
Se parlassi veramente dell'Italia, ti conviene fare un BEL ripassino....
in b4: è End222 (infatti non ve l'ho quotato)
Di quale Nazione e di quale colpo di stato stai parlando?
Se parlassi veramente dell'Italia, ti conviene fare un BEL ripassino....
in b4: è End222 (infatti non ve l'ho quotato)
ok allora spiegami come fanno ad approvare leggi senza avere la maggioranza.
???
Tu dici di richiedere un intervento diretto dell'Europa contro gente che si è presa il potere senza essere votata...
Io ho risposto a questo, eh. E tu mi rispondi con altra domanda senza senso e/o di altro contesto??!?
Black Tiger
06-10-16, 16:58
???
Tu dici di richiedere un intervento diretto dell'Europa contro gente che si è presa il potere senza essere votata...
Io ho risposto a questo, eh. E tu mi rispondi con altra domanda senza senso e/o di altro contesto??!?
Qua nessuno si è preso il potere senza essere votato. E mi secca anche dirlo per la milionesima volta.
Qua nessuno si è preso il potere senza essere votato. E mi secca anche dirlo per la milionesima volta.
Ecco io su questo sono decisamente ignorante, se non ti va di riscriverlo ti dispiacerebbe reindirizzarmi verso qualche vecchio post dove viene spiegato?
Ecco io su questo sono decisamente ignorante, se non ti va di riscriverlo ti dispiacerebbe reindirizzarmi verso qualche vecchio post dove viene spiegato?
No
grillo e renzi :D
In effetti perché grillo ora è il capo 5stelle se nessuno lo ha votato? :smug:
Lord Derfel Cadarn
06-10-16, 18:54
il giobbactete da' i suoi frutti...
Italiani all’estero, aumenta il numero degli espatriati: 107mila nel 2015. Ad andarsene sono soprattutto gli under 35Presentato il rapporto della Fondazione Migrantes. La fascia tra i 18 e i 34 anni è la più rappresentata: 36,7%. Germania e Regno Unito le mete preferite, poi Svizzera e Francia. Nel complesso resta maggioritaria l'emigrazione meridionale, ma cresce quella dal Nord: Lombardia e Veneto sono le regioni che registrano il maggior numero di partenze. In dieci anni, i connazionali residenti in Paesi stranieri sono passati da 3 a 4,8 milioni: un incremento che sfiora il 55%. Mattarella: "Abbandonare il Paese è talvolta più un segno di impoverimento che non una libera scelta"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/06/italiani-allestero-aumenta-il-numero-degli-espatriati-107mila-nel-2015-ad-andarsene-sono-soprattutto-gli-under-35/3078784/
già era un fuggifuggi, col teatrante toscano direi che le cose non sono migliorate, anzi...
il giobbactete da' i suoi frutti...
già era un fuggifuggi, col teatrante toscano direi che le cose non sono migliorate, anzi...
"in dieci anni" ti e' sfuggito?
"Il 69% in paesi della comunita' europea" anche ?
Basta leggere la costituzione vigente.
Il presidente del consiglio è designato dal presidente della Repubblica e ottiene la fiducia delle camere.
Non ci sono altri vincoli. Puoi farlo anche tu. Prova a proporti.
Dimenticavo, ovviamente devi essere maggiorenne.
Black Tiger
06-10-16, 20:21
Il presidente del consiglio è designato dal presidente della Repubblica e ottiene la fiducia delle camere.
Esatto, aggiungo inoltre che le elezioni politiche sanciscono il parlamento e BASTA.
E vabbe abappio, le solite favole, così come il presidente della repubblica, salvo i vincoli di età.
In teoria, la pratica e la "politica" impongono che ...
Dai su.
Si, si, lo so, rispondevi a, per dirgli che.
E vabbe abappio, le solite favole, così come il presidente della repubblica, salvo i vincoli di età.
Dai su.
Capito niente. Una cosa è sicura. Il presidente del consiglio non viene deciso dagli elettori e non deve essere per forza un parlamentare eletto.
Black Tiger
06-10-16, 21:48
Dai su.
Aperitivo peso eh. :asd:
Ti capisco. :sisi:
Aperitivo peso eh. :asd:
Ti capisco. :sisi:
Magari ha esagerato con la cinghiomattanza.
ok allora spiegami come fanno ad approvare leggi senza avere la maggioranza.
Ma tu non sei vero...
:bua:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkin effetti, allo stato, è innegabilmente così
ma se di questo meccanismo approfittasse uno del centrodestra invece di uno del pd, tutta questa "legittimità" evaporerebbe in un attimo :roll:
riesploderebbero lo scandalo dei trasformisti comprati e il mito della sovranità popolare
quando quattro coglioni erano passati al berlusca il suo governo era diventato ancor più illegittimo in quanto tenuto in piedi da venduti
adesso che un terzo del parlamento è emigrato va bene così
a quanto pare l'interpretazione della "costituzione più bella del mondo" è più elastica della pelle dello scroto (perfino benigni adesso è per cambiarla)
Parlando di benigni
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/05/storia-breve-del-fu-benigni/3077227/
Grazie di esistere, fatto :smug:
Black Tiger
07-10-16, 09:53
Parlando di benigni
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/05/storia-breve-del-fu-benigni/3077227/
Grazie di esistere, fatto :smug:
Dai commenti:
La pensi come me: "Sei un mito, orgoglio italiano". Non la pensi più come me: "Stai invecchiando, hai esaurito il tuo talento"
L'ennesimo necrologio del piccolo Scanzi su un grande artista che non la pensa come lui. Scanzi non sa fare altro. Il suo metodo di demonizzazione fu ben descritto da Luttazzi: https://danieleluttazzi.wordpress.com/2016/02/02/andrea-scanzi-e-il-problema-del-kitsch-sentimentale/
che articolo :rotfl:
Ormai, caro Benigni, ho finito anche gli insulti. Siamo al vilipendio di cadavere del povero Cioni Mario.
Peccato, una volta eri bravo.
in effetti, allo stato, è innegabilmente così
ma se di questo meccanismo approfittasse uno del centrodestra invece di uno del pd, tutta questa "legittimità" evaporerebbe in un attimo :roll:
riesploderebbero lo scandalo dei trasformisti comprati e il mito della sovranità popolare
quando quattro coglioni erano passati al berlusca il suo governo era diventato ancor più illegittimo in quanto tenuto in piedi da venduti
adesso che un terzo del parlamento è emigrato va bene così
a quanto pare l'interpretazione della "costituzione più bella del mondo" è più elastica della pelle dello scroto (perfino benigni adesso è per cambiarla)
Stai parlando con uno che considera renzie peggio del berlusca.
Hai sbagliato indirizzo. Prova a cercare dalle parti dei girotondini
Capito niente. Una cosa è sicura. Il presidente del consiglio non viene deciso dagli elettori e non deve essere per forza un parlamentare eletto.
No, no, hai capito ma fai come quello che finge di essere grullo per non andare al militare.
Le regole sono quelle, ma andare a prendere uno extraparlamentare per fare l'è consultazioni per il governo, è la favoletta per i bambini, solo che non ho voglia di ribadire ovvietà.
Poi tranquillo, mettiti l'anima in pace i tuoi Bersani o Cuperlo hanno fatto il loro tempo.
Puoi sempre andare a consolarti alla prima casa del popolo, qualche ottantenne per un bianchino e due chiacchiere sul vecchio PCI vedrai lo trovi.
No, no, hai capito ma fai come quello che finge di essere grullo per non andare al militare.
Le regole sono quelle, ma andare a prendere uno extraparlamentare per fare l'è consultazioni per il governo, è la favoletta per i bambini, solo che non ho voglia di ribadire ovvietà.
Poi tranquillo, mettiti l'anima in pace i tuoi Bersani o Cuperlo hanno fatto il loro tempo.
Puoi sempre andare a consolarti alla prima casa del popolo, qualche ottantenne per un bianchino e due chiacchiere sul vecchio PCI vedrai lo trovi.
Il bianchino mi fa bruciare il culo (cit.)
ipotizzando che abbiate ragione (ma ne dubito altamente) quindi abbiamo una costituzione che permette di comandare una repubblica a non votata dal popolo?
e con la nuova riforma renzi questo non sarebbe più possibile?
le leggi sono scritte mica uno deve fare a fidarsi, eh. sulla seconda domanda sono curioso di saperlo pure io
ipotizzando che abbiate ragione (ma ne dubito altamente) quindi abbiamo una costituzione che permette di comandare una repubblica a non votata dal popolo?
Ok adesso abbiamo capito che sei un troll oppure hai 11 anni...
Black Tiger
07-10-16, 14:11
La costituzione è del 1861.
Viene modificata nel venttennio fascista.
Viene modificata ancora nel 1946.
Ma gli articoli che si riferiscono all'elezione del presidente del consiglio sono rimasti gli stessi del 1861.
Ovviamente hanno sostituito la parola "re" con "presidente della repubblica". :fag:
Tu NON voti per il PdC, ma per un partito
Per facilitarti, guarda su wikipedia i primi DUE punti nel paragrafo NOMINE, poi cosa succede (soprattutto il punto 2...ah c'è un pallino e non è a numerazione, quindi non ti ingarbugliare da solo): https://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_del_Consiglio_dei_ministri_della_Repubb lica_Italiana
Ciò che andremo (anche tu?) a votare il 4 dicembre, NON inficerà su questo, perchè NON voteremo sulla Legge Elettorale, ma sul cambiamento di parte della nostra Costituzione
chi è il monni?
Una vecchia barzelletta di un gay e un barbone. Pardon, homeless
Non è tra gli articoli modificati
Sei i nuovo sfuggito al contollo dei tuoi genitori?
Sai che non devi farlo e soprattutto che non devi toccare qualcosa che abbia una connessione internet.
Chiedi scusa e torna da loro.
Va beh, ennesima dimostrazione che la ignore list non serve a una sega...
iWin uLose
07-10-16, 17:58
Guardate che ha ragione Recidivo, nella storia repubblicana non è mai successo che un leader di partito extraparlamentare come il Pinocchio fiorentino si sia impadronito del potere in questo modo, esautorando addirittura un suo collega di partito.
Gli unici due precedenti in 70 anni di uno che non siedeva in Parlamento ma è finito a Palazzo Chigi sono Ciampi e Dini, ma si trattava di due tecnici che sono stati chiamati a togliere le castagne dal fuoco come Monti nel 2012, sebbene in quest'ultimo caso Napolitano prima lo nominò senatore a vita e quindi era formalmente parlamentare quando diventò PdC.
è anche vero che sta governando perchè non ci sono figure analoghe negli altri partiti.
Black Tiger
07-10-16, 18:23
Guardate che ha ragione Recidivo, nella storia repubblicana non è mai successo che un leader di partito extraparlamentare come il Pinocchio fiorentino si sia impadronito del potere in questo modo, esautorando addirittura un suo collega di partito.
Gli unici due precedenti in 70 anni di uno che non siedeva in Parlamento ma è finito a Palazzo Chigi sono Ciampi e Dini, ma si trattava di due tecnici che sono stati chiamati a togliere le castagne dal fuoco come Monti nel 2012, sebbene in quest'ultimo caso Napolitano prima lo nominò senatore a vita e quindi era formalmente parlamentare quando diventò PdC.
Il fatto che non sia mai successo non vuol certo dire che non possa accadere.
iWin uLose
07-10-16, 19:21
Il fatto che non sia mai successo non vuol certo dire che non possa accadere.
No, infatti è accaduto. Vuole solo dire che finora nessuno aveva avuto una tale faccia come il culo.
Black Tiger
07-10-16, 19:34
No, infatti è accaduto. Vuole solo dire che finora nessuno aveva avuto una tale faccia come il culo.
Che vuol dire la faccia come il culo? A fronte di un'elezione disastrosa dove non c'era praticamente nessuno in grado di governare il Presidente della Repubblica ha provato a dare una possibilità a chi poteva garantire una migliore stabilità. E francamente non me la sento di dargli torto.
Tu che avresti fatto, dato tutto in mano a Bersani o a Grillo?
Che vuol dire la faccia come il culo?
essere capace a fare il politico :asd:
mai pensato di vedere tanti conservatori fra gli anti-renziani.
purtroppo questo tizio è quel che passa il convento.
io mi sono messo l'animo in pace.
iWin uLose
07-10-16, 19:40
Che vuol dire la faccia come il culo? A fronte di un'elezione disastrosa dove non c'era praticamente nessuno in grado di governare il Presidente della Repubblica ha provato a dare una possibilità a chi poteva garantire una migliore stabilità. E francamente non me la sento di dargli torto.
Tu che avresti fatto, dato tutto in mano a Bersani o a Grillo?
Ti sei perso qualche passaggio. La situazione qui sopra ha portato al governo Letta. Poi è arrivato Pinocchio, ha cominciato a raccontare la prima maxi palla a #lettastaisereno e l'ha sbattuto fuori da Palazzo Chigi.
Ti sei perso qualche passaggio. La situazione qui sopra ha portato al governo Letta. Poi è arrivato Pinocchio, ha cominciato a raccontare la prima maxi palla a #lettastaisereno e l'ha sbattuto fuori da Palazzo Chigi.
Mi sa te lo sei perso te qualche passaggio. Tipo che il governo letta non aveva più la maggioranza. Non è che Renzi è arrivato, l'ha tirato su dalla poltrona e l'ha sbattuto fuori eh, era già da tempo che perdeva i pezzi
anche amato mi pare non fosse parlamentare nel 2000 :uhm:
Non è italiano, riscrivi in un idioma comprensibile.
Ma ricordo male o nelle intenzioni il governo Renzi avrebbe dovuto fare la nuova legge elettorale per poi andare alle urne? :uhm:
Ma ricordo male o nelle intenzioni il governo Renzi avrebbe dovuto fare la nuova legge elettorale per poi andare alle urne? :uhm:
ahahhahaha qualcuno crede ancora alle balle che racconta?
iWin uLose
08-10-16, 19:04
Mi sa te lo sei perso te qualche passaggio. Tipo che il governo letta non aveva più la maggioranza. Non è che Renzi è arrivato, l'ha tirato su dalla poltrona e l'ha sbattuto fuori eh, era già da tempo che perdeva i pezzi
Si, non lo votavano più gli amici di Renzi :lul:
Si, non lo votavano più gli amici di Renzi :lul:
Quindi non aveva una maggioranza di governo.
Ma poi chissà cosa c'è dietro veramente a questo referendum, secondo me c'è un secondo fine.
E poi la maggioranza della gente che conosco come a me gli fa schifo la politica e andranno a votare solo il gusto di dare contro a un soggetto come Renzi.
Tutti svegli come te quindi :sisi:
In effetti negli istituti specializzati non è che ci sia gran varietà :asd:
Tutti svegli come te quindi :sisi:
In effetti negli istituti specializzati non è che ci sia gran varietà :asd:
Svegli o non svegli il risultato non cambia, quando ci sono questo tipo di situazioni politiche è molto facile votare bene, basta fare il contrario di ciò che dicono e vai sul sicuro. Impossibile sbagliare !
Beh questione di punti di vista: dipende quale politico.
Ti svelo unsegreto: ci sono anche politici che dicono NO, quindi qualcuno come te basta che faccia la cosa giusta votando il contrario!!11!one!! E cioe Sì! (giusto per far capire il 2+2)
Ti svelo unsegreto: ci sono anche politici che dicono NO, quindi qualcuno come te basta che faccia la cosa giusta votando il contrario!!11!one!! E cioe Sì! (giusto per far capire il 2+2)
Si ok dovevo specificare politici buffoni !
Qualcuno dice di votare si...
Qualcuno dice di votare no...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161010/b00bf5e71b55211468f45f98da79e726.jpg
Svegli o non svegli il risultato non cambia, quando ci sono questo tipo di situazioni politiche è molto facile votare bene, basta fare il contrario di ciò che dicono e vai sul sicuro. Impossibile sbagliare !
Renzi ti dice di votare si.
Berlusconi ti dice di votare no.
Non ti resta che spararti.
Fortuna che ancora non puoi votare.
intanto circolano voci che più inquietanti non si può sul dopo-renzie
pare (dico "pare") che il presidente pulcinella (emerito in molti modi) non si sia accorto (come tutti) dell'esistenza di mattarella e stia tramando per imporre il prossimo governo se il "no" farà cadere il fiorentinaccio
come presidente pare (dico "pare") vuole grasso (:uhoh:), ma il peggio deve ancora arrivare...per il ministero dell'economia vorrebbe disseppellire
:paura: MONTI :paura::perche:
e io che pensavo che peggio di così non potesse andare :chebotta:
.
.
.
ricordate mica quali sono quei paesi in cui è conveniente migrare?
perché il punto fondamentale è che la gentaglia che ha già fatto danni negli anni dovrebbe essere cacciata e non rimanerci a vita.
Black Tiger
11-10-16, 13:02
intanto circolano voci che più inquietanti non si può sul dopo-renzie
pare (dico "pare") che il presidente pulcinella (emerito in molti modi) non si sia accorto (come tutti) dell'esistenza di mattarella e stia tramando per imporre il prossimo governo se il "no" farà cadere il fiorentinaccio
come presidente pare (dico "pare") vuole grasso (:uhoh:), ma il peggio deve ancora arrivare...per il ministero dell'economia vorrebbe disseppellire
:paura: MONTI :paura::perche:
e io che pensavo che peggio di così non potesse andare :chebotta:
.
.
.
ricordate mica quali sono quei paesi in cui è conveniente migrare?
Chi è il "presidente pulcinella"? Grasso presidente di cosa esattamente?
perché il punto fondamentale è che la gentaglia che ha già fatto danni negli anni dovrebbe essere cacciata e non rimanerci a vita.
alla fine voti come berlusconi?
End riesce a farmi rivalutare Kern, Satan, stefansen ed addirittura Cocoon. No ok, Cocoon magari no.
Presidente pulcinella è anche fin troppo carino verso un venduto traditore come Napolitano.
Presidente pulcinella è anche fin troppo carino verso un venduto traditore come Napolitano.non volevo usare un termine più appropriato perché sarebbe stato da ban :fischio:
grasso è questo qui:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6b/Pietro_Grasso_2.jpg
fa abbastanza onore al suo cognome e presiede il senato
praticamente l'omologo maschile della boldrina :asd3: ma dice qualche ç@##ata in meno (ci vuole anche poco, però)
Io non ho capito che ha fatto di male Napolitano a voi Grillini che ne tirate fuori queste teorie complottiste. Con un ex-presidente poi...
battlerossi
11-10-16, 14:19
Io non ho capito che ha fatto di male Napolitano a voi Grillini che ne tirate fuori queste teorie complottiste. Con un ex-presidente poi...
Magari che é
Comunista
approvò i carrarmati su praga e budapest
ha interpretato in maniera fantasiosa il ruolo di PDR
fa parte della gerontocrazia deficiente appecoronata all UE
c'è un tanfo di prezzolamento ai poteri forti internazionali (eeeeebbbbanghe) lontano un chilometro
Basta? :asd:
Edward Green
11-10-16, 14:35
Ma soprattutto dove sono i grillini qua dentro, a parte cocoon? :asd:
Ma soprattutto dove sono i grillini qua dentro, a parte cocoon? :asd:
Anche abappio, per quanto faccia finta di non esserlo.
napolitano pure non lo ricordo mai particolarmente amichevole verso il movimento, anzi.
"presidente che ne pensa del boom del m5s?", "non vedo nessun boom" (cit.) :asd:
Ma cosa c'entrano i grillini :asd: Napolitano è il peggio che esista. Non per nulla è del PD. Ha fatto robe che in un paese normale lo avrebbero condotto al patibolo tra le urla di gioia della folla.
Aggiungo che questo personaggio è passato da:
Fascista->Comunista->Anticapitalista e Antieuropeista->Capitalista abbestia e Europa prima di tutto.
Edward Green
11-10-16, 15:38
Già ai tempi del PCI negli anni 80, molti compagni lo consideravano sotto sotto un traditore perchè era amichetto di Kissinger e faceva parte della fazione migliorista che flirtava con Craxi, visto ai tempi dai commie come il Male.
E chiariamo che la corrente migliorista era guarda caso la più corrotta del Pds ai tempi di tangentopoli e quella più vicina alle cooperative rosse :fag:
Anche abappio, per quanto faccia finta di non esserlo.
Segnalato per insulti
Poteva andare peggio. Poteva pensare di disseppellire Amato: uno che di Economia non ha mai capito un cazzo, ma proprio un cazzo, buio totale! Gli hanno fatto fare una serie di trasmissioni sulla RAI: "Le lezioni di Economia di Amato" o roba simile. Da mettersi le mani nei capelli, un *****@ che non sa fare manco un'addizione. Un viscido, cerebroazzerato giurista-politico capace solo di fare disastri. Ed è ancora in giro invece di essere seppellito ad Hammameth a fianco del suo ex capo politico.
Per lo meno Monti ha fatto o comunque è legato alla Bocconi, dove di economia qualcosa ci masticano.
Per lo meno Monti ha fatto o comunque è legato alla Bocconi, dove di economia qualcosa ci masticano.
Ah beh. Che culo.
Beh, però grasso presidente del consiglio sarebbe un buon inizio.
È la volta che si mette chi dico io alla giustizia.
Brr
:sisi:
gente tipo Fassina è uscita dalla bocconi
alla bocconi insegna pure uno che ha riempito il portafoglio di ENPAM di derivati di lehman brothers :sisi:
wat
wat
Prima di andare al fondo monetario
wat
era capo dei bocconiani comunisti (erano in due) quando Monti era rettore :asd:
Ah caspita. Una scuola di elitè. Altissimo livello gli allievi e i professori. Per ammetterli devono passare un corso di quanto son delinquenti?
Ah caspita. Una scuola di elitè. Altissimo livello gli allievi e i professori. Per ammetterli devono passare un corso di quanto son delinquenti?
alla bocconi studiano economia, anche se magari si laureano in giurisprudenza; non sapendo niente di giurisprudenza, trovano posto nei principali studi legali di milano e nelle principali società di revisione
e ho detto tutto
La persona forse più seria e più preparata passata per incarichi economici di governo negli ultimi anni, vale a dire Carlo Cottarelli, ha mandato a quel paese tutto e tutti dopo qualche mese perché, parole sue, era impossibile lavorare. Quindi magari più che denigrare (magari anche a ragion veduta) gli economisti/tecnici e le università che avete nominato forse dovremmo rivolgere l'attenzione altrove.
Ah beh. Che culo.
Amato all'economia. Quello che voleva la patrimoniale...
:sisi:
alla bocconi insegna pure uno che ha riempito il portafoglio di ENPAM di derivati di lehman brothers :sisi:
Sarà stato conflitto di interessi o conflitto fra gli emisferi cerebrali del tizio?
Oh nouh: i komunisti figli di buona famiglia che vanno all'Università privata. :facepalm:
Sono i peggio: komunisti col culo degli altri, mentre il loro è bello al caldo. :facepalm :
Beh, però grasso presidente del consiglio sarebbe un buon inizio.
...
hahahaha.
hahahahha.
hahahahhah.
iWin uLose
11-10-16, 19:43
Quindi non aveva una maggioranza di governo.
Eh già, gli sono venuti a mancare i voti dei traditori del suo partito. E un po' anche quelli di Verdini.
hahahaha.
hahahahha.
hahahahhah.
Si dice brr che paura.
Io non ho capito che ha fatto di male Napolitano a voi Grillini che ne tirate fuori queste teorie complottiste. Con un ex-presidente poi...ti rispondo come questo signore qui:
Segnalato per insulti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalke in più sporgo querela :sisi:
Poteva andare peggio. Poteva pensare di disseppellire Amato...
Per lo meno Monti ha fatto o comunque è legato alla Bocconi, dove di economia qualcosa ci masticano.amato volevano addirittura farlo presidente della repubblica! :tremo:
e uno dei suoi sostenitori era berlusca :uooo:
Amato all'economia. Quello che voleva la patrimoniale...quello del "prelievo forzoso"!
roba da ghigliottina
comunque la patrimoniale l'ha poi messa sul serio l'innominabile in loden (e i suoi successori non l'hanno tolta) e si è visto come è andata a finire
Si dice brr che paura.
Ma guarda, primo grazie della risata, secondo non trovo nemmeno un paragone per definire quanto Grasso sia inadeguato come capo del governo.
Edward Green
12-10-16, 11:00
Ma il centrodestra non sembra voler appoggiare la proposta europea del governo. Il capogruppo di Forza Italia, Renato Brunetta, attacca Renzi affermando che "per mezz'ora ha parlato del nulla" e aggiungendo: "Propone gruppi di lavoro per Roma 2017? Ma si rende conto che lei nel 2017 non ci sarà? A meno che anche lei stia cercando la colla austriaca per rinviare il referendum". Anche il presidente dei deputati della Lega, Massimiliano Fedriga, polemizza a tutto campo (andando fuori tema rispetto ai dossier europei) con il premier. E durante la replica di Renzi va in scena lo scontro aperto. Il premier - dopo avere risposto a Brunetta "non ho parlato del nulla perché non ho parlato di lei, capisco sia giù di morale per mancata assegnazione del Nobel anche quest'anno " - stigmatizza l'intervento di Fedriga e gli risponde punto per punto, anche con qualche battuta, fino a quando dai banchi della Lega si sente l'urlo "vieni qua, vieni qua a dire ste cose!". Al che Renzi risponde: "Ci troviamo di fronte ad una curiosa evoluzione della storia delle relazioni parlamentari dalla preistoria ad oggi". Con scia di urla e successive polemiche.
Alta politica :rotfl:
però il ghostwriter di renzie è bravo, ha sempre la risposta pronta che nemmeno Berlusconi :asd:
La risposta a Brunetta è favolosa :lol: avrei voluto vedere la sua faccia dopo
Alta politica :rotfl:
Ormai anche nei peggiori bar di caracas trovi discussioni di più alto livello.
Almeno là discussioni del genere le risolvono con una sana scazzottata 'gnorante e poi giù di nuovo a bere...
La risposta a Brunetta è favolosa :lol: avrei voluto vedere la sua faccia dopo
la cosa più triste è che di fronte a certe gente appare bene pure una persona di basso livello come Brunetta.
Come se Brunetta fosse uno di "basso livello"...
Pure Sgarbi è di bassissimo livello se ti basi sul personaggio che si è costruito per la tv, ma se ci parli al di fuori dello "spettacolo", magari di arte, è da farsi il segno della croce.
Il problema è che il parlamento ormai è ridotto ad un bar dove c'è una parte che tifa Juventus, un'altra che tifa Milan, quei quattro sfigati che di nascosto tifano Inter :asd: e la buttano come se fossero in curva. E là pure la Teresa de Calcutta andrebbe in rage tipo un hooligan :bua:
Come se Brunetta fosse uno di "basso livello"...
Pure Sgarbi è di bassissimo livello se ti basi sul personaggio che si è costruito per la tv, ma se ci parli al di fuori dello "spettacolo", magari di arte, è da farsi il segno della croce.
Il problema è che il parlamento ormai è ridotto ad un bar dove c'è una parte che tifa Juventus, un'altra che tifa Milan, quei quattro sfigati che di nascosto tifano Inter :asd: e la buttano come se fossero in curva. E là pure la Teresa de Calcutta andrebbe in rage tipo un hooligan :bua:
sono d'accordo e rispecchia praticamente la media degli italiani.
Ormai anche nei peggiori bar di caracas trovi discussioni di più alto livello.
Almeno là discussioni del genere le risolvono con una sana scazzottata 'gnorante e poi giù di nuovo a bere...
Ese, più probabile che là facciano i conti a suon di mitra, bombe a mano e lanciarazzi :asd:
Le prime indiscrezioni sulla finanziaria sono da paura.
La prima voce di spesa ridotta sarà la sanità. I vaccini in particolare.vuoi vaccinare tuo figlio? Paga!!!
Black Tiger
13-10-16, 15:32
La prima voce di spesa ridotta sarà la sanità. I vaccini in particolare.vuoi vaccinare tuo figlio? Paga!!!
In before, il popolo italiano sterminato dalle malattie infettive.
è perfettamente compatibile con il new wave pentagrillino su bigpharma
due piccioni con una fava :asd:
Giustamente vengono ridotte le cose non necessarie e superflue. Ricerca, vaccini, telecomunicazioni ed infrastrutture. Però non tocchiamo le pensioni. Paese lungimirante e soprattutto proiettato al futuro :asd:
Ma c'e' qualche notizia da leggere o sono informazioni del cuggino di abaper?
Black Tiger
13-10-16, 16:41
Sono indiscrezioni dei giornali di partito.
- - - Aggiornato - - -
è perfettamente compatibile con il new wave pentagrillino su bigpharma
due piccioni con una fava :asd:
Tanto quelli poi cambiano idea all'occorrenza. :sisi:
C'è un articolo su wallstreet Italia. Ma cmq al momento sono indiscrezioni basate sul fatto che mancano 7 miliardi e probabilmente la ue ci farà sforare solo di 2. Quindi dovrebbero saltare tutti i pacchetti annunciati. Tra cui più medici assunti ed appunto estensione delle vaccinazioni gratuite.
Io l'ho letto sulla stampa e sentito su radio24.
Mio cugino non l'ho ancora sentito ma, se ci tieni, gli faccio una telefonata.
Il problema è che ho 4 cugini. Telefono ad uno a caso o hai qualche suggerimento?
Spero sia una cazzata...
Spero sia una cazzata...
Le regioni si riuniscono in questi giorni per trovare il modo di raggranellare qualcosa.
Staremo a vedere.
che poi gli basterebbe qualche strumento innovativo, tipo l'aumento di sigarette e benzina
che poi gli basterebbe qualche strumento innovativo, tipo l'aumento di sigarette e benzina
10 euro in più al pacchetto e vedi che tra quello che risparmiano e quello che incassano ci ripaghiamo il debito pubblico
Io l'ho letto sulla stampa e sentito su radio24.
Mio cugino non l'ho ancora sentito ma, se ci tieni, gli faccio una telefonata.
Il problema è che ho 4 cugini. Telefono ad uno a caso o hai qualche suggerimento?
A non lo so, prima, quando ero giovane si diceva di mettere qualche collegamento alle notizie e che non era bello dire che le notizie riportate le "avevo sentite alla TV", pero' bo se le regole son cambiate, mi adeguo.
:boh2:
Non capisco nel caso dove sarebbe il problema? ogni volta che si critica Renzi e il suo governo c'è una stuola di gente che accorre a difenderlo al grido "ma i grillini :lul: " che non vedo il problema se vengono tagliate sanità, ricerca e sarcazzi pur di non tagliare dove sarebbe più utile ma più dannoso a livello elettorale. Anzi vi dirò: speriamo ne manchino anche più di 7 di miliardi. Ne mancassero un 20/25 non sarebbe male :sisi: si alza l'IVA al 30% e ci prostriamo tutti di fronte al miracoloso governante di Rignano e alla sua mirabolante equipe :prostro:
mah, a me pare che ogni anni si facciano sempre piu' i salti mortali e i numeri da circo, ma non credo si possa andare a vanti cosi' a lungo.
Edward Green
13-10-16, 20:15
mah, a me pare che ogni anni si facciano sempre piu' i salti mortali e i numeri da circo, ma non credo si possa andare a vanti cosi' a lungo.
Verso l'infinito e oltre ;) http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-10-05/il-mondo-rischia-affondare-un-mare-debito-fmi-e-225percento-pil-170936_PRV.shtml?uuid=AD8KElWB
:smugranking:
Assurdo... anche perché i vaccini permettono di risparmiare un mucchio di soldi, tra farmaci di supporto, ricoveri ospedalieri, assenze dal lavoro etc.
10 euro in più al pacchetto e vedi che tra quello che risparmiano e quello che incassano ci ripaghiamo il debito pubblicosenza contare i benefici che trarrebbe la nostra economia dal rifiorire della pratica del contrabbando :snob:
Assurdo... anche perché i vaccini permettono di risparmiare un mucchio di soldi, tra farmaci di supporto, ricoveri ospedalieri, assenze dal lavoro etc.this, ma questi sono capaci a fare le scemate più spaziali
Assurdo... anche perché i vaccini permettono di risparmiare un mucchio di soldi, tra farmaci di supporto, ricoveri ospedalieri, assenze dal lavoro etc.
Perfettamente in linea con la demenza politica nostrana...
Si chiama meglio la gallina oggi che l'uovo domani...
Edward Green
13-10-16, 23:23
https://www.youtube.com/watch?v=p3qBlHqWgtY
Ma perchè renzi si ostina a parlare in inglese, facendo tutte quelle facce? :asd:
Sono già previste. Un centesimo a sigaretta per la ricerca su non ricordo cosa. La benzina dovrebbe essere fuori dagli aumenti. Ma siamo solo a ottobre.
StaiSereno
10 euro in più al pacchetto e vedi che tra quello che risparmiano e quello che incassano ci ripaghiamo il debito pubblico
Se fosse come dici, non farebbero la guerra alle sigarette elettroniche come stanno facendo ora.
Sono già previste. Un centesimo a sigaretta per la ricerca su non ricordo cosa. La benzina dovrebbe essere fuori dagli aumenti. Ma siamo solo a ottobre.
StaiSereno
E a quanto metterebbero le buste di tabacco? Perchè con una da 20 g mi ci faccio quasi 50 sigarette :bua:
Bankitalia: debito pubblico scende, ad agosto 2.224,7 mld
Si riduce rispetto a record luglio, primo calo da dicembre 2015
Il debito pubblico italiano è diminuito in agosto di 30,9 miliardi rispetto ai livelli record del mese precedente, scendendo a 2.224,7 miliardi. Lo rende noto Bankitalia nel Supplemento al Bollettino Statistico "Finanza pubblica, fabbisogno e debito". Si tratta, da quanto si evince dalle tabelle, del primo calo da dicembre 2015.
Le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state pari ad agosto a 34,0 miliardi, in aumento di 0,3 miliardi rispetto allo stesso mese del 2015. Lo rende noto la Banca d'Italia nel Supplemento al Bollettino Statistico "Finanza pubblica, fabbisogno e debito". Nei primi otto mesi del 2016, le entrate tributarie sono state complessivamente pari a 270,1 miliardi, in aumento del 4,4 per cento rispetto a quelle relative allo stesso periodo dell'anno precedente. Al netto di alcune disomogeneità contabili e temporali (riguardanti principalmente l'IVA, le ritenute Irpef, il canone Rai e l'imposta di bollo virtuale), precisa Bankitalia, "si può stimare che la crescita sia stata più contenuta".
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/10/14/bankitalia-debito-pubblico-scende-ad-agosto-2.2247-mld-_37210c93-7903-4f38-801d-92cca514c634.html
...
...
Il premier è intervenuto anche sulla polemica sui vaccini. "Ci sono più soldi nella sanità: alcune malattie particolari vengono ormai guarite, penso all'epatite c. Quando le persone vivono più a lungo, fortunatamente, bisogna essere conseguenti nell'organizzazione dei servizi. C'è poi il tema dei vaccini: l'esempio assunto dall'Emilia Romagna è serio. Negli asili nido deve esserci chiarezza, basta con alchimisti e stregoni, i nostri asili devono avere i bimbi vaccinati".
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/10/13/manovra-renzi-segnale-sul-turn-over-concorsi-per-10mila-persone_e9aa0748-836a-4553-8e9f-973da07762a4.html
Se fosse come dici, non farebbero la guerra alle sigarette elettroniche come stanno facendo ora.
Le sigarette elettroniche non fanno incassare soldi fanno solo risparmiare tra parecchi anni spese...
Invece aumentare le sigarette fa incassare subito tanto e in più risparmiare a lungo termine...
iWin uLose
14-10-16, 21:22
Ma perchè renzi si ostina a parlare in inglese, facendo tutte quelle facce? :asd:
Grazie, più divertente di una puntata di Mr.Bean :rotolul:
Tra questo inglese da ripetente di seconda media e il naso rosso da raffreddore sembra un ubriaco, e le facce della giornalista quando apre bocca sono qualcosa di esilarante :lol:
Beh dai è migliorato...prima ero più bravo io adesso direi che sta più o meno al mio livello ossia quello che si becca la telefonata in inglese risponde più o meno capisce per il resto chiede di parlare piano ripetere spesso e se proprio non ce la di scrivere mentre per parlare più o meno riesce a esprimersi con problemi di dizionario da usare Google traslate o WordReference per tradurre le parole che non conosce.
Beh dai è migliorato...prima ero più bravo io adesso direi che sta più o meno al mio livello ossia quello che si becca la telefonata in inglese risponde più o meno capisce per il resto chiede di parlare piano ripetere spesso e se proprio non ce la di scrivere mentre per parlare più o meno riesce a esprimersi con problemi di dizionario da usare Google traslate o WordReference per tradurre le parole che non conosce.
in italiano invece non te la cavi benissimo, eh
Vabbè, era venerdì sera e probabilmente aveva bevuto un po' troppo :asd:
So benissimo di far schifo in tutte le lingue tranquillo
iWin uLose
15-10-16, 09:42
So benissimo di far schifo in tutte le lingue tranquillo
Almeno non fai il premier. "Bicheus..."
"Bicheus..."
renzie conosce Bicio? :uhm:
Non ce la faccio, non ce la faccio :lol:
Sono stato impegnatissimo in sti ultimi 5 giorni che non ho seguito nulla finchè ieri ho per caso sentito nei TG che verrà abolità Equitalia.
Credevo di leggere fiumi di post oggi, invece manco uno: ennesima cazzata dei tg o soltanto che ancora vi dovete riprendere dalla botta (propagandistica?)?
Necronomicon
17-10-16, 13:57
Viene assorbita dall'INPS e le cartelle attuali verranno scontate
Attenzione, Equitalia non verrà abolita, trattasi di opertazione di maquillage con fusione delle società pertinenti ad Equitalia nell'AdE e4 scomparsa del tanto vituperato marchio, che è sinonimo di vessazione in stile sant'uffizio. Resta da vedere se, pro futuro, cambieranno aggi ed interessi. :asd:
Necronomicon
17-10-16, 18:15
Ho scritto Inps intendevo ade
Ho scritto Inps intendevo ade
Mai acronimo fu più azzeccato
Mai acronimo fu più azzeccato:rotolul:
Mai acronimo fu più azzeccato
Fanno 50 € per ogni utilizzo, l'ho registrato io anni fa :sisi:
Dovrebbero eliminare le sanzioni, l'aggio e i maxi interessi cosa non malvagia se aiuta a recuperare almeno le tasse
Maybeshewill
17-10-16, 19:42
Leggo che verranno stanziati altri 3 miliardi(!) per l'assistenza delle "nuove risorse", il tutto con un debito pubblico completamente fuori controllo.
Ma chi la vota sta gente?
Leggo che verranno stanziati altri 3 miliardi(!) per l'assistenza delle "nuove risorse", il tutto con un debito pubblico completamente fuori controllo.
Ma chi la vota sta gente?
Qualche nome del forum potrei fartelo...ma son permalosi :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dovrebbero eliminare le sanzioni, l'aggio e i maxi interessi cosa non malvagia se aiuta a recuperare almeno le tasse
Mah, è tutto da dimostrare. Poi bisogna tenere conto che se viene meno l'effetto vessatorio, laggente potrebbe essere incentivata una volta di più a non pagare tasse. Molto meglio a questo punto studiare un sistema di telematizzazione automatica che coinvolga direttamente le banche per l'addebito diretto delle imposte in conto corrente.
Attenzione, Equitalia non verrà abolita, trattasi di opertazione di maquillage con fusione delle società pertinenti ad Equitalia nell'AdE e4 scomparsa del tanto vituperato marchio, che è sinonimo di vessazione in stile sant'uffizio. Resta da vedere se, pro futuro, cambieranno aggi ed interessi. :asd:
Ho parlato con un collega e mica è così semplice. Prendi dei lavoratori col contratto bancario aka 7 ore e mezza di lavoro al giorno e li fai diventare dipendenti pubblici senza passare per un concorso.
Il risultato sarà un clamoroso kabooom
Ho parlato con un collega e mica è così semplice. Prendi dei lavoratori col contratto bancario aka 7 ore e mezza di lavoro al giorno e li fai diventare dipendenti pubblici senza passare per un concorso.
Il risultato sarà un clamoroso kabooom
no certo; infatti dove sta scritto che li prendi tutti? la società chiude, quindi i dipendenti vanno licenziati; poi si farà un bando entro l'AdE (per il quale dovranno fare una legge a prova di9 bomba per non far incazzare tutto il resto del pubblico impiego) tagliato su misura per gli ex dipendenti (o buona parte) di equitalia
il tuo collega formalmente ha ragione perché i dipendenti di Equitalia sono dipendenti privati, non dipendenti pubblici privatizati
Mah, è tutto da dimostrare. Poi bisogna tenere conto che se viene meno l'effetto vessatorio, laggente potrebbe essere incentivata una volta di più a non pagare tasse. Molto meglio a questo punto studiare un sistema di telematizzazione automatica che coinvolga direttamente le banche per l'addebito diretto delle imposte in conto corrente.
E se poi viene fuori che la somma richiesta non sta né in cielo né in terra? :fag:
no certo; infatti dove sta scritto che li prendi tutti? la società chiude, quindi i dipendenti vanno licenziati; poi si farà un bando entro l'AdE (per il quale dovranno fare una legge a prova di9 bomba per non far incazzare tutto il resto del pubblico impiego) tagliato su misura per gli ex dipendenti (o buona parte) di equitalia
il tuo collega formalmente ha ragione perché i dipendenti di Equitalia sono dipendenti privati, non dipendenti pubblici privatizati
Un governo che licenzia 8mila persone non me lo vedo proprio.
Renzi poi...
E se poi viene fuori che la somma richiesta non sta né in cielo né in terra? :fag:
No, sulla base della dichiarazione. Come si fa col 730 e poi come sarà con l'UNICO telematico, quando e se le cose andranno a regime.
Io ipotizzerei un sistema così: lo stato predispone la dichiarazione, tu puoi confermarla e se la confermi l'addebito è diretto in c/c; se non la confermi puoi introdurre modifiche le quali, se non producono cambiamenti nel calcolo dell'imposta superiori ad un certo limite (che so, il 20% o 500 €), fanno sì che gli addebiti vengano comunque effettuati, salvo rettifica a seguito di controllo automatico da effettuarsi entro termine, decorso il quale le modifiche si hanno comunque per accettate e le differenze vengono addebitate/accreditate sul versamento immediatamente successivo o chieste a rimborso); se invece le modifiche producono cambiamenti rilevanti, importano il controllo necessario della dichiarazione presso il competente ufficio AdE (caso che dovrebbe essere raro, considerato che in un sistema perfettamente telematizzato la dichiarazione telematica dovrebbe arrivare già giusta).
- - - Aggiornato - - -
Un governo che licenzia 8mila persone non me lo vedo proprio.
Renzi poi...
se Equitalia chiude non c'è altra scelta; è anche vero che il principio del concorso non è derogabile, quindi bisognerà trovare la quadra in qualche modo
iWin uLose
18-10-16, 18:50
Le riforme che funzionano di Renzi, vai Pinocchio, continua a modernizzare così il paese :rotolul:
Gennaio-agosto: crollano le assunzioni, +30% i licenziamenti
Inps lancia l’allarme e boccia il Jobs Act: crollo assunzioni e aumento di licenziamenti
fonte? perché le fonti di regime hanno appena detto il contrario
E noi, si sa, crediamo solo alle fonti di regime. :snob:
iWin uLose
18-10-16, 19:08
Ovunque, tranne ovviamente al TG1. Persino sulla Stampa che di solito lecca il culo a lingua aperta c'è un articolo sul crollo delle assunzioni e boom dei licenziamenti "per giusta causa". Sono semplicemente finite le assunzioni drogate dalle mance di Renzi, ora cominciano i calci in culo.