Accedi

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

LuPossj
06-02-22, 23:03
Sono fuori dalle discussioni e dal forum da un po’, causa lavoro + famiglia ho un rallentato il ritmo su games & co. ma mai abbandonato. Ri-saluto tutti :-) .

Per chi voglia aiutarmi e scusate se avete affrontato il topic in pagine precedenti: qual’e’ il metodo migliore per procurarsi una PS5 oggi?

Thanks!

nyonik
07-02-22, 07:37
Avere il click rapido nel momento in cui arriva la notifica di disponibilità dal gruppo telegram.
La situazione è comunque molto negativa e la produzione altamente insufficiente (PS5 sta vendendo molto meno di ps4 nello stesso periodo)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Absint
07-02-22, 08:06
Dite che il prossimo anno miglioreranno le cose?

yuza76
07-02-22, 09:02
Dite che il prossimo anno miglioreranno le cose?

Dicono di no...
https://www.wired.it/article/ps5-produzione-ps4-2022/

Absint
07-02-22, 09:29
"Secondo i calcoli dell'agenzia di stampa statunitense, questa estensione della vita di Ps4 creerà un tesoretto di un milione di console per far fronte alla forte domanda di nuove Playstation"

Che cazzo di espressione e' sbrotfl

Lars_Rosenberg
07-02-22, 10:16
Ma chi cazzo la vuole la PS4 adesso :rotfl:

Biocane
07-02-22, 10:39
Ma chi cazzo la vuole la PS4 adesso :rotfl:

con la ps5 introvabile e la pandemia, ha riacquisito hype pure la ps4, tanto è vero che adesso ha delle quotazioni nell'usato che 2 anni fa non aveva, io ad esempio la volevo vendere, solo che ho pensato che è meglio tenerla, dovesse mai succedere che la ps5 imploda (ogni tanto si spegne come se staccassi la corrente, ne avevo gia' parlato) mi troverei ad aspettare chissa' quanto per la sostituzione/riparazione e con la ps4 ai prezzi del 2013. Le tengo entrambe e via.
Che poi con l'hard disk misero che ha, alla fine le sto usando entrambe, tra cod warzone, r6siege e GT sport, sono 400 gb

Absint
07-02-22, 11:09
Gia'... che incastro malo (il punto dello storage e' cruciale).

Io la next gen ormai la considero davvero solo un punto di accesso a qualche esclusiva di mio interesse, con il "gaming generale" della mia vita che avviene tra pc e switch.

Cioe' la ps5 quando la prendero' (al di la' del discorso "difficolta' di trovarla", mettiamolo da parte un attimo) , sara' per giocarci 1 gioco alla volta, esclusiva dopo esclusiva e fine.

Spero solo di poterci tenere installati in storage fissi cose tipo GT7, Tekken prossimo etc ...quindi quei giochi che non e' che inizio e finisco ma che tengo la' e gioco di quando in quando tra un singleplayer con storia e l'altro.

LuPossj
07-02-22, 14:57
Io vorrei comprare PS5 in quanto ho venduto PS4 Pro prima del day one sicuro di poter far leva sulla retrò compatibilità dichiarata.
Ho tenuto dei giochi backlog PS4 su disco e altri su PSN.
Ma qualcuno di voi è stato fortunato con acquisto fisico in negozio?
Grazie.

fuserz
07-02-22, 15:02
Io vorrei comprare PS5 in quanto ho venduto PS4 Pro prima del day one sicuro di poter far leva sulla retrò compatibilità dichiarata.
Ho tenuto dei giochi backlog PS4 su disco e altri su PSN.
Ma qualcuno di voi è stato fortunato con acquisto fisico in negozio?
Grazie.

se non ricordo male solo un utente qui dentro ha avuto la fortuna di trovarla in negozio senza prenotazioni e bundle vari :bua: tutti gli altri hanno usato i canali telegram oppure i drop di Gamestop. Io personalmente ci tengo un occhio e se capita l'occasione la prendo, ma non sto li a dannarmi o a pagare di piú per una roba che, ad oggi, é tutt'altro che necessaria. ne sto approfittando per sfoltire il backlog :boh2:

Ceccazzo
07-02-22, 15:16
ohi ohi ohi calma! "tutti" chi? io l'ho ordinata all'annuncio!

Howard TD
07-02-22, 15:26
Unica possibilità è beccare un drop notturno e anticipare i bot degli scalper :asd:

LuPossj
07-02-22, 19:15
Ormai ho backlog nullo su PS3 :-D ecco perché cercavo PS5. Certo che star a guardare notifiche Telegram per una console... che noia, non mi va proprio. Almeno attivassero un servizio di prenotazione o simili, non ho fretta, preferirei sapere quando si può acquistare piuttosto che andare alla “ricerca di un sacro graal” :-\

Biocane
07-02-22, 19:29
Ormai ho backlog nullo su PS3 :-D ecco perché cercavo PS5. Certo che star a guardare notifiche Telegram per una console... che noia, non mi va proprio. Almeno attivassero un servizio di prenotazione o simili, non ho fretta, preferirei sapere quando si può acquistare piuttosto che andare alla “ricerca di un sacro graal” :-\

Impossibile fare previsioni, qualche analista ha ipotizzato fine 2022 per vederle negli scaffali, ma se continuano a sparire in pochi minuti nei drop online, la vedo dura anche per fine 2022

- - - Aggiornato - - -

ohi ohi ohi calma! "tutti" chi? io l'ho ordinata all'annuncio!

Probabilmente è stato l'unico momento in cui le prenotazioni sono durate più di una manciata di minuti, perché molti non avevano la percezione dell' hype che si sarebbe creato per una concomitanza di fattori.( Io ad esempio pensavo sarebbe stata un mezzo flop :rotfl: e non ho pensato minimamente di prenotarla al lancio )

Ceccazzo
08-02-22, 07:52
conta che come un cretino avevo aspettato qualche giorno (mi pesava andare al GS) e così la consegna della mia prenotazione è slittata a fine gennaio

Bigg
08-02-22, 16:54
più che altro sony è stata stupida/infame, perchè le voci e i rumor di scarsa disponibilità giravano ben prima dell'annuncio e sony è stata zitta a lungo e quando ha parlato ha detto "tranquilli, ne abbiamo! contiamo di venderne milioni e milioni entro marzo (2021)"
quindi chi magari già di suo non aveva pensato di prenotare perchè di solito una console al day1 si va in negozio e si trova, si è sentito rassicurato e invece già pochi giorni se non addirittura ore dall'apertura dei preorder -panico! ordini chiusi. dovrete aspettare minimo gennaio, ecc. sappiamo come è finita

Absint
08-02-22, 19:08
Vabbè mo INFAME, se potessero te la venderebbero ben volentieri no? :asd: sempre con il timore dei poteri forti che agiscono nell ombra state tutti quanti

Ceccazzo
09-02-22, 09:48
qualche novità sul nuovo firmware

https://blog.playstation.com/2022/02/08/new-ps5-and-ps4-system-software-betas-roll-out-tomorrow/

Harry_Lime
09-02-22, 13:43
Certo, facessero uscire il maledetto firmware che attiva il vrr, sarebbe anche carino a distanza ormai di un anno e mezzo dalla messa in commercio della console. Che vergogna.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
09-02-22, 14:21
Cioe' fin'ora il vecchio VR Headset ps4 non poteva essere usato su Ps5 ?

Para Noir
09-02-22, 14:30
Parla del VRR, Variable refresh rate, non della realtà virtuale che funziona su PS5 senza problemi

Lars_Rosenberg
09-02-22, 14:32
No no, la VRR è la virtual real reality. Nel senso che è proprio reale reale. Capito? :asd:

Don Zauker
09-02-22, 16:54
Io spero sistemino lammerda bloccata nella coda di download :bua:

Bigg
09-02-22, 18:22
a me a volte non apre lo store, tipo che si vede solo l'immagine di sfondo, ma non carica le varie sezioni o i singoli giochi. quando fa sta cosa non mi fa neanche accedere alla raccolta.

altra cosa che mi è successa, però solo un paio di volte, è che all'accensione non carica la home :asd: c'è lo schermo vuoto, però il menù rapido funziona quindi se hai fortuna che devi far partire qualcosa di recente che è nello switcher ok se no ti attacchi (basta riavviare)

Harry_Lime
09-02-22, 18:49
Cioe' fin'ora il vecchio VR Headset ps4 non poteva essere usato su Ps5 ?
:smugprof:

Absint
09-02-22, 18:50
:smugprof:

Sai quale sarà un titolo che, se lo fanno BENE (e di insomniac mi fido), sarà una totale KILLER APP imprescindibile per PS5? Wolverine. Gaah

febiuzZ
09-02-22, 21:08
Che strano, è stata sempre così chiara Sony con le politiche sulla PS5..
https://www.eurogamer.it/articles/news-ps5-aggiornamento-nessuna-informazione-tecnologia-vrr
Nessun accenno sul VRR.
Incomincio a pensare che non ci sarà mai, a meno di una revisione intermedio (ps5pro)

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Absint
09-02-22, 21:43
Sta forse Sony perdendo controllo completamente? Qualcuno qui è preoccupato?

Talismano
09-02-22, 21:47
Sono preoccupatissimo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
09-02-22, 22:08
Sono preoccupatissimo

Quindi è ufficiale, talismano si compra la xbox series x!!

Talismano
09-02-22, 22:21
Ne ho comprate 2.
I fermaporte non bastano mai.

Absint
09-02-22, 22:48
Ne ho comprate 2.
I fermaporte non bastano mai.

:asd:

Ma, Talismano, non ti interessano i giochi di developers come ID, Arkane, o per dire il nuovo Fable??

Harry_Lime
10-02-22, 00:06
Che strano, è stata sempre così chiara Sony con le politiche sulla PS5..
https://www.eurogamer.it/articles/news-ps5-aggiornamento-nessuna-informazione-tecnologia-vrr
Nessun accenno sul VRR.
Incomincio a pensare che non ci sarà mai, a meno di una revisione intermedio (ps5pro)

Si e probabilmente nemmeno arriveranno mai funzionanti sui televisori che è 3 anni che promette di aggiornare.

febiuzZ
10-02-22, 00:45
Infatti, è la scarsa esperienza di Sony nel VRR che da da pensare (come hai detto tu anche nel settore TV).

Talismano
10-02-22, 00:51
:asd:

Ma, Talismano, non ti interessano i giochi di developers come ID, Arkane, o per dire il nuovo Fable??No. Di tutto quello che ha comprato MS l'unico che mi interessa è Diablo 4 ma tanto proprio stasera Microsoft ha confermato che COD è altre IP actiblizzard resteranno multipiatta, quindi probabilmente pure D4. E se non lo sarà, amen. Posso farne a meno.

Absint
10-02-22, 17:04
https://www.youtube.com/watch?v=ucq0a_nM3J4&t=787s&ab_channel=DigitalFoundry

:tsk: qualche commento sul bordo strada cosi' Harry e' CONTENTO e un sorriso beato si dipinge sul suo volto, qualche incertezza riguardo il framerate da giudicare pad alla mano, e per il resto, un sacco di complimenti specialmente sullo stile elegante e identificativo del gioco :sisi:

Bene :tsk:

Absint
12-02-22, 19:13
Che succede su Martha is Dead che va censurato su ps4 e 5 e invece può mostrarsi su pc e xbox??

Talismano
12-02-22, 20:02
https://twitter.com/KelvinA313/status/1492332323659997190?s=20&t=7LJ3BsnVJFFkoUfMB8qbbw

Hanno censurato questa scena.

Talismano
12-02-22, 20:03
Da quello che dicono gente informata, la scena non è fondamentale per il gioco, ma presumo che faccia parte della costruzione di una certa atmosfera nel gioco. Giusto? Sbagliato? Fottesega, tanto il gioco non mi interessa.

Absint
12-02-22, 23:01
https://twitter.com/KelvinA313/status/1492332323659997190?s=20&t=7LJ3BsnVJFFkoUfMB8qbbw

Hanno censurato questa scena.

Peccato però, spacca

Al di lá di questo, mi chiedo il perché di questa differenza tra sony e microsoft

nyonik
13-02-22, 08:18
Se Sony ha diciso così ha ragione.
Sony fa sempre tutto alla perfezione.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Biocane
13-02-22, 15:02
Peccato però, spacca

Al di lá di questo, mi chiedo il perché di questa differenza tra sony e microsoft

Perché Mamma Sony tiene ai propri utenti e vuole risparmiarli dal vedere cose brutte brutte brutte, mentre invece gli altri se ne fregano!

Lally
15-02-22, 09:59
https://www.youtube.com/watch?v=ucq0a_nM3J4&t=787s&ab_channel=DigitalFoundry

:tsk: qualche commento sul bordo strada cosi' Harry e' CONTENTO e un sorriso beato si dipinge sul suo volto, qualche incertezza riguardo il framerate da giudicare pad alla mano, e per il resto, un sacco di complimenti specialmente sullo stile elegante e identificativo del gioco :sisi:

Bene :tsk:
E' previsto che escano un numero congruo di PS5 con il bundle di questo gioco, o siamo sempre in fase di penuria?

Lars_Rosenberg
15-02-22, 10:06
Penuria :sisi:

Lally
16-02-22, 09:12
:cattivo:

Absint
16-02-22, 14:44
https://www.youtube.com/watch?v=kaXayF92sZ4&t=4683s

Interessanti come sempre, notavo in particolare (per questo topic) quanto dicono a 1:18:04 , dove sostanzialmente spiegano come sia improbabile vedere delle Pro versions delle correnti PS5 e Xbox Series X

LuPossj
17-02-22, 23:39
https://www.youtube.com/watch?v=kaXayF92sZ4&t=4683s

Interessanti come sempre, notavo in particolare (per questo topic) quanto dicono a 1:18:04 , dove sostanzialmente spiegano come sia improbabile vedere delle Pro versions delle correnti PS5 e Xbox Series X

E’ impossibile vedere anche delle versioni normali di PS5 e XBoxX... :-\

Ceccazzo
22-02-22, 14:35
https://blog.playstation.com/2022/02/22/first-look-the-headset-design-for-playstation-vr2/#sf253727454

PSVR2

sync
22-02-22, 14:36
così de botto :asd:

Absint
22-02-22, 14:48
https://blog.playstation.com/2022/02/22/first-look-the-headset-design-for-playstation-vr2/#sf253727454

PSVR2

E' una delle armi che ha Sony per chiamarmi dentro, speriamo ne facciano buon uso...

Lars_Rosenberg
22-02-22, 15:09
A differenza della console che è brutta brutta, il design di questo visore mi piace molto :sisi:

Para Noir
22-02-22, 15:42
che bomba, 2000x2000e passa per occhio e eye tracking, caga in testa a tutti per ora se non sbaglio

Absint
22-02-22, 16:44
che bomba, 2000x2000e passa per occhio e eye tracking, caga in testa a tutti per ora se non sbaglio

Voglio vedere i giochi

Para Noir
22-02-22, 18:03
ese e poi anche un boccaciccio

alezago88
22-02-22, 19:04
tutto molto interessante, ma se ne vogliono vendere tanti devono renderli compatibili con il pc (via cavo) out of the box

sync
22-02-22, 19:47
tutto molto interessante, ma se ne vogliono vendere tanti devono renderli compatibili con il pc (via cavo) out of the box

eh sarebbe interessante, mi venderei l'index subito

Para Noir
22-02-22, 21:03
Credo che la maggiorparte di chi compra una PS5 è proprio perché non vuole avere anche un pc da gaming. Sarebbe come fare un favore ai giocatori pc, e credo che invece Sony voglia che la gente sia costretta a comprare una PS5 per usarlo

sync
22-02-22, 21:10
ps5 non se ne trovano comunque, quindi potrebbero vendere più visori a prescindere

Talismano
22-02-22, 21:17
La psvr vecchia ha venduto circa 5 milioni al 1 gennaio 2020, ora sarà ad un po di più ma non moltissimo.
Questi numeri su di una base installata di più di 100 milioni.

Ora di ps5 vendute ce ne sono 17 milioni circa. Ho i miei dubbi che Sony punti a produrre e vendere SKU del nuovo visore pure per pc data la carenza di semiconduttori e quindi una produzione ridotta.

febiuzZ
23-02-22, 07:32
Per avere vendite migliori del psvr2 basta renderlo retrocompatibile.

Eric Starbuck
23-02-22, 10:27
La psvr vecchia ha venduto circa 5 milioni al 1 gennaio 2020, ora sarà ad un po di più ma non moltissimo.
Questi numeri su di una base installata di più di 100 milioni.

Ora di ps5 vendute ce ne sono 17 milioni circa. Ho i miei dubbi che Sony punti a produrre e vendere SKU del nuovo visore pure per pc data la carenza di semiconduttori e quindi una produzione ridotta.

Non ho capito. intendi che è troppo presto farlo uscire ora come esclusiva PS5? perchè ci sono solo 17 milioni di PS5 contro i 100 milioni di PS4?

Ora non ho voglia di fare calcoli, ma se su 100 milioni di PS4 ne hanno venduti 5 di PSvr... quanti ne potranno vendere con soli 17 milioni di installato PS5?

Biocane
23-02-22, 11:31
850k, ma è una proporzione che può esser fuorviante perché non tiene conto dell' eventuale hype maggiore o minore o della disponibilità delle materie prime

Talismano
23-02-22, 11:37
Non ho capito. intendi che è troppo presto farlo uscire ora come esclusiva PS5? perchè ci sono solo 17 milioni di PS5 contro i 100 milioni di PS4?

Ora non ho voglia di fare calcoli, ma se su 100 milioni di PS4 ne hanno venduti 5 di PSvr... quanti ne potranno vendere con soli 17 milioni di installato PS5?Intendo che Sony da bene che i volumi non sono quelli che la gente pensa, e si accontenta di vendere secondo i propri obiettivi, che sono appunto circa il 5% della base installata. Non ha senso, al momento, per Sony farlo funzionare su pc in modo nativo.

Lars_Rosenberg
23-02-22, 12:11
Intendo che Sony da bene che i volumi non sono quelli che la gente pensa, e si accontenta di vendere secondo i propri obiettivi, che sono appunto circa il 5% della base installata. Non ha senso, al momento, per Sony farlo funzionare su pc in modo nativo.

Dato che Sony sta facendo gradualmente il porting dei propri first party su PC, non avrebbe senso che supporti il PC anche per il VR? Se no il VR rimane il fratellino mongolo.

Para Noir
23-02-22, 18:01
Il punto è che ci saranno problemi produttivi anche per PSVR 2, quindi chissenefrega di poterne vendere tanti che poi magari quelli che hanno la PS5 manco riescono a trovarli :asd: esclusiva e bon

febiuzZ
25-02-22, 07:29
Altri rumor su Spartacus.

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-spartacus-realta-rumorabbonamento-cosa-dicono-fonti-572313.html

Absint
25-02-22, 08:05
Altri rumor su Spartacus.

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-spartacus-realta-rumorabbonamento-cosa-dicono-fonti-572313.html

"con l'abbonamento Extra (e ovviamente con il Premium) sarà possibile accedere ad una selezione di classici PlayStation scaricabili ma non giocabili in streaming, il catalogo dovrebbe includere tra i 250 ed i 300 giochi"

ODDIO spero sia così...se mi mettono una enorme libreria di classici, mi ci FIONDO su questo spartacus.

Sarebbe la mossa finale che porterebbe Sony di nuovo in vetta di prepotenza.

Ceccazzo
25-02-22, 08:11
non capisco perchè accostarlo al gamepass, quando TUTTI lo prendono per giocare alle nuove uscite, non certo a parasite eve di 25 anni fa

Absint
25-02-22, 08:13
non capisco perchè accostarlo al gamepass, quando TUTTI lo prendono per giocare alle nuove uscite, non certo a parasite eve di 25 anni fa

Bè perché con questo ci sarebbero anche i giochi nuovi, che c entra? La cosa della lista di classici é un "bonus"

Ceccazzo
25-02-22, 08:21
i giochi nuovi non sono stati detti da nessuna parte. Si parla di prova a tempo, streaming e vecchi classici. Poi chiaro, dobbiamo aspettare la dichiarazione ufficiale sony

L'accesso ad un catalogo di giochi completi al day one in stile Xbox Game Pass non sembra essere previsto e Grubb parla più di una filosofia in stile EA Play, con le celebri dieci ore di prova gratis per gli iscritti.

Absint
25-02-22, 08:23
i giochi nuovi non sono stati detti da nessuna parte. Si parla di prova a tempo, streaming e vecchi classici. Poi chiaro, dobbiamo aspettare la dichiarazione ufficiale sony

L'accesso ad un catalogo di giochi completi al day one in stile Xbox Game Pass non sembra essere previsto e Grubb parla più di una filosofia in stile EA Play, con le celebri dieci ore di prova gratis per gli iscritti.

Ah scusasse, ho visto male.

Vabbè, diciamo che a me interessa intanto la collezione di centinaia di roba da retrogaming, ahahaa per quella pagherei una subscription e poi si vedrà :asd: dipende ovviamente fin dove considerano un classico classico. Per dire, ormai, io voglio da ps1 a ps3 inclusa, e voglio gioconi.

Venom1905
25-02-22, 09:18
Drop notturno da Unieuro...
Potrei avercela fatta, ma ancora è in attesa di conferma. Vedremo

Lars_Rosenberg
25-02-22, 09:32

Insomma, inutile.
Dovrei pagare un abbonamento per avere la PROVA dei nuovi giochi? :rotfl:
Me li guardo su Youtube piuttosto.

yuza76
25-02-22, 09:40
Mah il retrogame su ps5 con una tv da 55 non è proprio il massimo...ho provato un paio di titolo ps3 ma non li reggo...

Lars_Rosenberg
25-02-22, 09:44
Mah il retrogame su ps5 con una tv da 55 non è proprio il massimo...ho provato un paio di titolo ps3 ma non li reggo...

Ma poi se non sbaglio i giochi PS3 vanno solo in streaming, perché la PS3 è molto difficile da emulare.
Lì parla di catalogo di giochi da scaricare, quindi temo che i giochi PS3 rimangano esclusivi di PS Now (se esisterà ancora) o della versione Premium. 16 euro al mese per giocare a MGS4 anche no :asd: Al massimo li pago un mese, finisco il gioco e addio.

Given
25-02-22, 10:35
Drop notturno da Unieuro...
Potrei avercela fatta, ma ancora è in attesa di conferma. Vedremo
Ieri sono riuscito a prendere quella per il nipote, stamattina mi è arrivata la mail di conferma. Al primo drop non ce l'ho fatta, ma immaginando che ce ne sarebbero stati altri ho continuato a refreshare la pagina :asd: Certo che sono infami per due motivi: primo il gioco non mi fa impazzire, secondo e più importante, la promozione di 20€ ogni 100€ speso non si applica per la ps5

Lars_Rosenberg
25-02-22, 10:39
Ah una cosa... dall'ultimo aggiornamento la PS5 ogni tanto si accende da sola :bua:
Me ne accorgo perché quando si accende mi accende anche la TV.
Succede anche a voi? Una volta mi si è accesa di notte e mi ha svegliato :rotfl:

Venom1905
25-02-22, 10:39
Ieri sono riuscito a prendere quella per il nipote, stamattina mi è arrivata la mail di conferma. Al primo drop non ce l'ho fatta, ma immaginando che ce ne sarebbero stati altri ho continuato a refreshare la pagina :asd: Certo che sono infami per due motivi: primo il gioco non mi fa impazzire, secondo e più importante, la promozione di 20€ ogni 100€ speso non si applica per la ps5

A me ancora nessuna conferma :uhm:
Il gioco lo rivenderò senza neanche scartarlo :asd:

garese
25-02-22, 11:24
Ah una cosa... dall'ultimo aggiornamento la PS5 ogni tanto si accende da sola :bua:
Me ne accorgo perché quando si accende mi accende anche la TV.
Succede anche a voi? Una volta mi si è accesa di notte e mi ha svegliato :rotfl:

Ma dallo standby o proprio da spenta?

Venom1905
25-02-22, 12:28
Ordine confermato! Daje!
Se mi arriva in tempo sfrutto R6 Extraction per prendere GT7 al day one

Absint
25-02-22, 12:33
Ok...non e' una cosa relativa a PS5 ma a Sony in generale, fors epero' qua potete aiutarmi o dirmi se vi e' mai capitato qualcosa di simile...

Questi giorni sto provando a fare degli acquisti dal PS Vita Store. Mi da' sempre degli errori tipo che la connessione si e' interrotta e cazzi simili.

Ora, stavo riprovando, e mi sono connesso tramite hotspot del mio cell invece del mio wifi di casa, perche' lessi in giro che (non so perche') ma POTREBBE essere che aiuta.
Ok..vado per fare l'acquisto e al momento di confermare l'aggiunta di fondi tramite carta di credito (e' li' che di solito mi da' errore), stavolta mi dice che la mia password e' sbagliata...riprovo varie volte, ovviamente sto ponendo quella che pensavo essere la mia password giusta, ma mi dico
"hey, magari me la sono davvero scordata e questo e' un buon segno (nel senso, non mi sta dando lo stesso errore di prima, quindi lo considero un passo avanti..)

Niente, vado sul pc per cambiare la password tramite la email che mi arriva (dopo aver richiesto il cambio password da PSVita).
Cambio, ok.

tutto confermato, torno su Ps Vita, rifaccio la stessa trafila e al momento di immettere la password, mi continua a dire che e' sbagliata... quando a questo punto sono SICURO che non lo sia, perche' l'ho appena riconfigurata (e sono connesso al mio PsNetwork su pc tramite la stessa password appunto)...

Ora mi sto un po' impanicando, perche' leggo su reddit cose simili, di gente che improvvisamente non riesce piu' ad accedere al suo PS Network, a buffo completamente, e non riesce piu' a fare un cazzo con la sua console. C'e' anche una risposta di pochi mesi fa quindi non e' un problema solo antico.

https://www.reddit.com/r/PS4/comments/2a1aca/going_crazy_over_this_psn_suddently_tells_me_my/

Ne sapete niente? Ora provo a vedere se da Ps4 ho problemi etc, guarda se devo rimandare Elden Ring per questo motivo eh...

EDIT:
aggiornamento, ancora piu' strana la cosa...se provo a accedere con la PsVita collegata al WIFI di casa, immetto la password e me la accetta... (ma poi mi da' l'errore di interrotta connessione al momento di aggiungere fondi per comprare giochi)
Se invece lo faccio quando connesso all'hotspot del cellulare (che era il contesto in cui ho scritto il post) , mi dice:
ID di accesso o password non corretti...

ma che cazz...

Ora cmq vado su PS4 a vedere se quella funziona.

Lars_Rosenberg
25-02-22, 12:43
Ma dallo standby o proprio da spenta?

Spenta spenta :sisi:
La tengo in standby solo quando devo scaricare i giochi, tanto si avvia comunque in pochi secondi.

garese
25-02-22, 13:50
Stranissimo :stress:

Venom1905
25-02-22, 14:36
La tengo in standby solo quando devo scaricare i giochi, tanto si avvia comunque in pochi secondi.

Potrebbe essere qualcosa a livello hardware?
Io avevo la PS4 standard che aveva il problema per cui il lettore sputava dischi e non e, se il lettore si "attivava" anche da console spenta, questa poi si accendeva.
Però ecco, era un problema PS4 ed era ben evidente (anche se non c'era un disco dentro la console bippava), quindi probabilmente non c'azzecca nulla, però magari può può essere un dritta

Absint
25-02-22, 14:51
Ok, fate come non detto.

Evidentemente era un problema prettamente legato al tentativo di uso di Carta di Credito per pagare gli acquisti.
Ho risolto con le "carte" quelle tipiche, trovate su instantgaming a buon prezzo, e via.
Ora ho tutto quello che volevo su PSVita (vecchi classici) e sono contento, ciao ciao!

Lars_Rosenberg
25-02-22, 15:39
Potrebbe essere qualcosa a livello hardware?
Io avevo la PS4 standard che aveva il problema per cui il lettore sputava dischi e non e, se il lettore si "attivava" anche da console spenta, questa poi si accendeva.
Però ecco, era un problema PS4 ed era ben evidente (anche se non c'era un disco dentro la console bippava), quindi probabilmente non c'azzecca nulla, però magari può può essere un dritta

Boh, ha iniziato da tipo una settimana, prima non mi aveva mai dato nessun tipo di problema.
Mi è successo anche prima, dopo aver scritto il post :asd:
Alla peggio stacco direttamente la spina, tanto ora sto giocando a roba su Xbox.

Given
25-02-22, 20:19
A me ancora nessuna conferma :uhm:
Il gioco lo rivenderò senza neanche scartarlo :asd:
Qualcuno se lo prende? :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ordine confermato! Daje!
Se mi arriva in tempo sfrutto R6 Extraction per prendere GT7 al day one
Appena arrivata mail che l'hanno spedita

LuPossj
25-02-22, 20:48
Hai scoperto del drop tramite un gruppo Telegram? Le regole del forum permette di condividere quale?

Given
26-02-22, 00:11
Hai scoperto del drop tramite un gruppo Telegram? Le regole del forum permette di condividere quale?

Sì il gruppo è questo https://t.me/PS5FinderItalia

Biocane
26-02-22, 03:11

A te ti si accende da spenta, a me fa il contrario, si spegne se in stand by, e fa la ricostruzione del database... facciamole conoscere

Venom1905
01-03-22, 12:53
Arrivata!!!

Para Noir
01-03-22, 13:24
ENJOY

che revisione è? immagino la nuova ormai

Venom1905
01-03-22, 14:13
ENJOY

che revisione è? immagino la nuova ormai

Non ne ho idea :asd:
Se mi dici dove si vede ci guardo.

Ho provato un po' Astrobot, molto molto carino ed il dual sense è effettivamente una gran figata. Peccato solo che non mi faccia invertire la visuale, quindi sto alternando stupore alle imprecazioni.

Para Noir
01-03-22, 15:35
Beh è il codice che c'è nella scatola. Se CFI-11xx è la rev. B

Venom1905
01-03-22, 15:42
Beh è il codice che c'è nella scatola. Se CFI-11xx è la rev. B

CFI-1116A, quindi dovrebbe essere la B.

Nel mentre ho scoperto come invertire la visuale in Astrobot (da sistema, cosa comoda, però fa strano che un gioco incentrato sul pad non offra quella possibilità :asd:)

Devo dire che, venendo da Series X, la gestione delle versioni dei vari titoli e dei salvataggi è veramente pessima :chebotta:

Ocean
01-03-22, 15:51
CFI-1116A, quindi dovrebbe essere la B.

Nel mentre ho scoperto come invertire la visuale in Astrobot (da sistema, cosa comoda, però fa strano che un gioco incentrato sul pad non offra quella possibilità :asd:)

Devo dire che, venendo da Series X, la gestione delle versioni dei vari titoli e dei salvataggi è veramente pessima :chebotta:

Si, quelle due cose sono gestite in maniera scandalosa su ps5
Anche la possibilità di salvare su chiavetta è stata introdotta con una macchinosità incredibile:chebotta:

Para Noir
01-03-22, 16:10
Petta, è diventato possibile salvare i savegame PS5 su chiavetta USB? Non si è mai potuto che io sappia

Ocean
01-03-22, 20:14
Petta, è diventato possibile salvare i savegame PS5 su chiavetta USB? Non si è mai potuto che io sappia

Si, ora è possibile ma solo tutti i salvataggi in blocco. Non si può salvare il singolo savegame su chiavetta.
Questa è la procedura:

https://youtu.be/8SHvcQgz-mY

Para Noir
01-03-22, 21:20
Si, ora è possibile ma solo tutti i salvataggi in blocco. Non si può salvare il singolo savegame su chiavetta.
Questa è la procedura:

https://youtu.be/8SHvcQgz-mY

Aaaaah, il backup, ma togliendo app e programmi e tenendo solo i save. Chissà se anche su PS4 si poteva scegliere cosa includere, non ricordo. Comunque grazie, meglio di niente, almeno posso farmi un salvataggio oltre al cloud

febiuzZ
02-03-22, 12:58
Era ora aggiornamento ufficiale VRR per le TV Sony? A breve anche per PS5?

https://youtu.be/idJguy0kO98

Harry_Lime
02-03-22, 13:33
Che parto che è stato.
Dopo vediamo se è già disponibile.

Harry_Lime
02-03-22, 13:50
Ok la tv mi sta scaricando un grosso update. Vediamo se è questo o chissà cosa.
Si è l'update vrr ma se mantengo il dolby vision attivo non posso attivare il vrr. Grande Sony.

febiuzZ
02-03-22, 16:19
Su Samsung va tutto?

Harry_Lime
02-03-22, 16:29
Su Samsung va tutto?

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkAh chiedi ad altri. Io non ho più il Samsung.
Ma credo di sì visto che non ha dolby vision. :asd:

febiuzZ
02-03-22, 18:04
Bisognerebbe chiedere a chi ha LG

Don Zauker
08-03-22, 13:39
Uscito aggiornamento firmware.

Harry_Lime
08-03-22, 13:42
Uscito aggiornamento firmware.

Senza VRR ovviamente.
Sia mai mettere un 1 al posto dello zero nella variabile VRR=0

Absint
08-03-22, 18:19
Domani alle 23 uno STATE OF PLAY...

dedicato a roba giappo...

DAI.

DAI

!!!

Shin
08-03-22, 21:35
Domani alle 23 uno STATE OF PLAY...

dedicato a roba giappo...

DAI.

DAI

!!!Ma è vero che salta fuori ff16? Io gradirei anche dq, se non il 12 il III HD

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Talismano
08-03-22, 21:44
Ma è vero che salta fuori ff16? Io gradirei anche dq, se non il 12 il III HD

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando TapatalkNo. Sicuro mostreranno ghostwire Tokio.

Absint
08-03-22, 22:01
Quello si, e godo, ma gia' l'abbiamo visto.

Secondo me mostrano qualcosa di piu' "nuovo"

FF 16 secondo me qualcosa ce la buttano.

Sarebbe una BOMBA.

E Dragon Quest mmm...be' spero!
Ma se fosse per me lo vorrei annunciato nel 2023 (e poi quindi rilasciato nel 2024 )

Ceccazzo
09-03-22, 07:51
ci faranno vedere l'ennesimo remake di resident evil e 10 minuti ghostwire tokyo che sinceramente ne farei volentieri a meno

il mio sogno bagnato è vedere dq12, molto più che ff16

Absint
09-03-22, 08:27
Si ma più in lá! É troppo presto

Absint
09-03-22, 09:28
Ci vorrebbe un Soul Calibur VII imho

Harry_Lime
09-03-22, 14:14
Ci vorrebbe un Soul Calibur VII imhoNon vediamo tutti l'ora dell'ennesimo picchiaduro nel 2022. Ma dai porco...

Lars_Rosenberg
09-03-22, 14:17
Non vediamo tutti l'ora dell'ennesimo picchiaduro nel 2022. Ma dai porco...

A me non piacciono i picchiaduro, ma potresti dire la stessa cosa per tanti generi eh.
Tipo "non vediamo tutti l'ora dell'ennesimo action in terza persona nel 2022" :asd:

Eric Starbuck
09-03-22, 15:56
Un nuovo action in terza persona? dove, dove? :smuglala:

Absint
09-03-22, 19:33
Non vediamo tutti l'ora dell'ennesimo picchiaduro nel 2022. Ma dai porco...

Ma non dire idiozie, Soul Calibur tra l'altro fa proprio storia a se'

Ceccazzo
09-03-22, 20:28
ah ci faranno vedere il clone di nioh con final fantasy, non mi ispira moltissimo

Talismano
09-03-22, 20:39
ah ci faranno vedere il clone di nioh con final fantasy, non mi ispira moltissimoGraficamente era mediocrissimo (ma lo era anche arceus), ma come gameplay era parecchio vario e divertente.

sync
09-03-22, 23:24
l'unica cosa buona è l'update gratuito di returnal

Absint
10-03-22, 00:54
madonna che showcase de merda, l'unica cosa fica (ma non e' una novita') e' Ghostrunner Tokyo

Il resto sostanzialmente tutto giochi da cestone

Ceccazzo
10-03-22, 07:18
gundam è sicuramente un porting psvita

Lally
10-03-22, 08:43
I bot della Series X beccano diversi drop ogni giorno, quelli PS5 invece mai. Non ho capito se sono bot pakati da Microsoft oppure Playstation non ne vendono davvero mai.

Don Zauker
10-03-22, 17:36
gundam è sicuramente un porting psvita
Sarà talmente tanto infarcito da microtransazioni da esplodere :bua:

Ceccazzo
10-03-22, 18:59
ma vogliamo parlare di anthem coi dinosauri?

sync
10-03-22, 19:08
lol

Absint
11-03-22, 00:09
ma vogliamo parlare di anthem coi dinosauri?

Si quella IP di capcom non la capisco...intendo non vedo un punto di coesione stilistica che sia uno...e le orde di dinosauri tutti uguali fa stranissimo.. mmmbo..

yuza76
11-03-22, 11:44
Ps5 e la famosa maledizione delle ps dispari sfigate...
Fino a quando non ci saranno almeno 50 ml di ps5 non cambierà nulla...e per come stanno andando le cose penso che se ne riparlerà nel 2023...

Harry_Lime
11-03-22, 11:46
Più che altro io capisco la pandemia, ma ora anche basta giochi sviluppati e in uscita su ps4 per tutto il 2023.
E' ora che si abbandoni definitivamente lo sviluppo sulla vecchia gen.

Lars_Rosenberg
11-03-22, 12:23
Più che altro io capisco la pandemia, ma ora anche basta giochi sviluppati e in uscita su ps4 per tutto il 2023.
E' ora che si abbandoni definitivamente lo sviluppo sulla vecchia gen.

Si ma poi chi li compra sti giochi?

Harry_Lime
11-03-22, 12:54
Si ma poi chi li compra sti giochi?

Ci sono 20 milioni di ps5, 12 milioni di serie x e tutto il parco pc.
E' l'ultimo dei problemi chi li compra.

Lars_Rosenberg
11-03-22, 12:56
Ci sono 20 milioni di ps5, 12 milioni di serie x e tutto il parco pc.
E' l'ultimo dei problemi chi li compra.

E quanti milioni di PS4 e di One ci sono?
E quanti PC hanno una scheda grafica di ultima generazione (e non vengono usati per minare Ether :asd: )?

Resident Evil
11-03-22, 13:54
I bot della Series X beccano diversi drop ogni giorno, quelli PS5 invece mai. Non ho capito se sono bot pakati da Microsoft oppure Playstation non ne vendono davvero mai.

Idem, o abbiamo gli stessi bot failanti o non ne stanno più droppando.

Given
11-03-22, 16:20
Idem, o abbiamo gli stessi bot failanti o non ne stanno più droppando.

Droppata ieri su Amazon

Resident Evil
11-03-22, 17:26
Il mio bot non l'ha vista.

Howard TD
11-03-22, 17:57
esaurita nel giro di 3 minuti :bua:

Lars_Rosenberg
11-03-22, 19:40
Mi é morto il Dual Sense :bua:
Credo che le accensioni improvvise della console che mi capitavano fossero dovute al controller che dava di matto.
Adesso non si accende proprio piú.
Ho visto che sul sito di Sony c'é il servizio fix and replace, lunedí provo a chiamarli.
Dovrebbe essere piú comodo che fare la sostituzione su Amazon, dove temo che dovrei mandare indietro tutta la console :uhm:
Qualcuno ha esperienze al riguardo?

Ocean
11-03-22, 23:56
Mi é morto il Dual Sense :bua:
Credo che le accensioni improvvise della console che mi capitavano fossero dovute al controller che dava di matto.
Adesso non si accende proprio piú.
Ho visto che sul sito di Sony c'é il servizio fix and replace, lunedí provo a chiamarli.
Dovrebbe essere piú comodo che fare la sostituzione su Amazon, dove temo che dovrei mandare indietro tutta la console :uhm:
Qualcuno ha esperienze al riguardo?

Io ho utilizzato il servizio di Sony quando ho avuto problemi di drifting. Ho spedito il controller in posta e una volta riparato è tornato con UPS. Ci vogliono due settimane ma di solito fanno anche prima. Almeno nel mio caso è stato così

Absint
12-03-22, 10:49
madonna che showcase de merda, l'unica cosa fica (ma non e' una novita') e' Ghostrunner Tokyo

Il resto sostanzialmente tutto giochi da cestone

Mi correggo pero', DioField Chronicle sembra potenzialmente fico.

E bo, il gioco della saga Valkyrie forse, anche se il gameplay mmneeh... non so .

Lars_Rosenberg
12-03-22, 11:18
Io ho utilizzato il servizio di Sony quando ho avuto problemi di drifting. Ho spedito il controller in posta e una volta riparato è tornato con UPS. Ci vogliono due settimane ma di solito fanno anche prima. Almeno nel mio caso è stato cosìGrazie.

Facendo un reset del pad e un ciclo di ricarica sembra tornato a funzionare. Speriamo.

Resident Evil
12-03-22, 12:29
esaurita nel giro di 3 minuti :bua:

Ah beh quello per forza, anche tutti i drop di series X hanno una durata più facile da misurare in secondi che in minuti.

Lally
15-03-22, 09:13
Ultimamente però i drop di Series X durano di più, uno da Mediaworld ieri è durato alcune ore.

Ceccazzo
23-03-22, 10:09
oggi firmware update

https://blog.playstation.com/2022/03/23/ps5-and-ps4-system-software-updates-release-globally-today/
https://blog.playstation.com/2022/02/08/new-ps5-and-ps4-system-software-betas-roll-out-tomorrow/

On the horizon: Variable Refresh Rate support for PS5
We’re also pleased to share that Variable Refresh Rate (VRR) is planned to release on PS5 in the coming months. On HDMI 2.1-compatible TVs and PC monitors, VRR dynamically syncs the refresh rate of the display to the PS5 console’s graphical output. This enhances visual performance for PS5 games by minimizing or eliminating visual artifacts, such as frame pacing issues and screen tearing. Gameplay in many PS5 titles feels smoother as scenes render instantly, graphics look crisper, and input lag is reduced. Previously released PS5 games can be fully optimized for VRR through a game patch and future games may include VRR support at launch.

Bishop76
23-03-22, 12:48
"VRR in the coming months", sta diventando veramente una cosa ridicola

febiuzZ
23-03-22, 13:44
"VRR in the coming months", sta diventando veramente una cosa ridicolaPer la mid gen con la ps5 pro.

Lars_Rosenberg
23-03-22, 17:21
Leggo su effebbí che con l'ultimo aggiornamento a molti utenti non viene più riconosciuto l'abbonamento al Plus :pippotto:

Absint
23-03-22, 18:04
Leggo su effebbí che con l'ultimo aggiornamento a molti utenti non viene più riconosciuto l'abbonamento al Plus :pippotto:

Ma che festa queste nuove consoles..

Ceccazzo
29-03-22, 13:35
è arrivato il simil gamepass sony

https://blog.playstation.com/2022/03/29/all-new-playstation-plus-launches-in-june-with-700-games-and-more-value-than-ever/#sf255029422

PlayStation Plus Extra
Benefits:
Provides all the benefits from the Essential tier
Adds a catalog of up to 400* of the most enjoyable PS4 and PS5 games – including blockbuster hits from our PlayStation Studios catalog and third-party partners. Games in the Extra tier are downloadable for play.
Price*:
United States
$14.99 monthly / $39.99 quarterly / $99.99 yearly
Europe
€13.99 monthly / €39.99 quarterly / €99.99 yearly
United Kingdom
£10.99 monthly / £31.99 quarterly / £83.99 yearly
Japan
¥1,300 monthly / ¥3,600 quarterly / ¥8,600 yearly
PlayStation Plus Premium**
Benefits:
Provides all the benefits from Essential and Extra tiers
Adds up to 340* additional games, including:
PS3 games available via cloud streaming
A catalog of beloved classic games available in both streaming and download options from the original PlayStation, PS2 and PSP generations
Offers cloud streaming access for original PlayStation, PS2, PSP and PS4 games offered in the Extra and Premium tiers in markets** where PlayStation Now is currently available. Customers can stream games using PS4 and PS5 consoles, and PC.***
Time-limited game trials will also be offered in this tier, so customers can try select games before they buy.
Price*:
United States
$17.99 monthly / $49.99 quarterly / $119.99 yearly
Europe
€16.99 monthly / €49.99 quarterly / €119.99 yearly
United Kingdom
£13.49 monthly / £39.99 quarterly / £99.99 yearly
Japan
¥1,550 – monthly / ¥4,300 – quarterly / ¥10,250 yearly

The new Extra and Premium tiers represent a major evolution for PlayStation Plus. With these tiers, our key focus is to ensure that the hundreds of games we offer will include the best quality content that sets us apart. At launch, we plan to include titles such as Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11, and Returnal. We’re working closely with our imaginative developers from PlayStation Studios and third-party partners to include some of the best gaming experiences available with a library that will be regularly refreshed. More details to come on the games we’ll have on our new PlayStation Plus service.

Howard TD
29-03-22, 13:40
ora la all digital ha un minimo di senso :asd:

Bigg
29-03-22, 14:19
perchè in quello base parla di 2 giochi mensili?
credo rimarrò a quello base, bisogna vedere la lista dell'extra, ma non credo valga quei 40€ in più, anche considerando che magari molti di quei titoli li ho già giocati o non mi interessano

sync
29-03-22, 14:32
è già attivabile sta roba?

Bigg
29-03-22, 14:35
no e non c'è una data al momento

Harry_Lime
29-03-22, 14:41
no e non c'è una data al momentoIn realtà c'è già tutto.
Solo che l'articolo è incompleto.
https://blog.playstation.com/2022/03/29/all-new-playstation-plus-launches-in-june-with-700-games-and-more-value-than-ever/#sf255029422

Si parte dall'abbonamento di giugno.
In pratica il plus base resta così com'è con i giochi merdosi degli ultimi mesi.
Il plus extra abilità tutti i precedenti giochi plus che han dato, tutta la roba del plus base e mette un cestone extra con roba PlayStation studio non presente ancora nel plus base e che verrà aggiornato un po' alla volta con giochi usciti già da almeno un anno. Jim Ryan ha confermato che NON AVREMO MAI PLAYSTATION STUDIOS AL DAY ONE.
E il plus premium invece aggiunge un pacchetto di giochi retrocompatibli PS3, PS2.

Fine.

Leorgrium
29-03-22, 15:10
17 euro al mese, quando l'ultimate costa 13(+giochi al dayone), non so quanto sia conveniente per quelli che vogliono fare un paio di abbonamenti all'anno.

Howard TD
29-03-22, 15:51
ovviamente nessuno farà mai il mensile :asd:

Ceccazzo
29-03-22, 17:15
Tranne absint così gioca a spyro della ps2

Absint
29-03-22, 20:43
Tranne absint così gioca a spyro della ps2

Eh il retrogaming mi piace, ma zi devo rileggermi bene tutte le info perche' onestamente non c'ho capito un CAZZO.

Il tutto, paragonato a quanto facile sia il gamepass (giusto oggi ho aggiunto ALTRI giochi alla lista dei play later, sto creando anche la' una specie di enorme "backlog" di gioconi che sono probabilmente tutti bombe) ....

febiuzZ
29-03-22, 22:02
Come vedete questo Spartacus? È convincente?

Absint
30-03-22, 01:04

Bo

xyz
30-03-22, 07:34

Per me se uno non è interessato al retrogaming (e io per niente) no, tra l'altro mi chiedo, ora che ci sono tre livelli, continueranno a dare ciofeche di giochi mensili nel plus base?
Aggiungo che forse l'abbonamento di mezzo potrebbe essere interessante ma bisogna vedere che giochi inseriranno e con quali tempistiche.

Lars_Rosenberg
30-03-22, 07:55
C'è scritto che col plus base i giochi mensili saranno solo 2.

Eric Starbuck
30-03-22, 09:22
Per me se uno non è interessato al retrogaming (e io per niente) no, tra l'altro mi chiedo, ora che ci sono tre livelli, continueranno a dare ciofeche di giochi mensili nel plus base?
Aggiungo che forse l'abbonamento di mezzo potrebbe essere interessante ma bisogna vedere che giochi inseriranno e con quali tempistiche.

Pure io sarei interessato all'abbonamento di mezzo, visto che del retrogaming non me ne frega niente e del cloud streaming nemmeno per ora.

il pacco è che per ragioni di marketing ti hanno prezzato l'annuale a 20€ di differenza... mentre dal base al medio ci sono ben 40€ di differenza.

Inoltre c'è da capire quanto il plus base perda. ad esempio:

Hanno detto che metteranno: Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11, and Returnal.

nell'abbonamento "medio". questo significa che da abbonato medio o top, godo di questi giochi, da abbonato base no.

e fin qui tutto ok.

da abbonato medio o top godo di questi E ANCHE dei 2 giochi plus base del mese...

ma quando verrà il giorno in cui ci saranno questi giochi nel plus base, da abbonato "medio" li percepirei come roba "OLD".

se fossero coerenti non dovrebbero mai darli nel base. però la vedo quasi impossibile.

Inoltre, essendo parte dello stesso abbonamento a livelli, sarà possibile durante un annuale base, fare solo un mese o due come plus per poi ritornare al base?

Lars_Rosenberg
30-03-22, 10:57
Andrà a finire che col plus base daranno giochi di merda per costringerti a pagare di più per il tier 2. Su Xbox è così, i GwG ormai sono una presa in giro e il Gold serve solo per l'online.

xyz
30-03-22, 11:34
Beh è quello che volevo dire con il mio messaggio precedente. Sono mesi che ci stanno abituando con giochi di merda nel plus, a parte rare eccezioni.

Howard TD
30-03-22, 11:49
Magari nella prossima gen si finirà di vendere giochi singoli, puntando tutto sulle subscription.

Pagare 80 € per un singolo titolo è follia.

xyz
30-03-22, 12:01
Beh ma li basta comprare nel momento opportuno, io per esempio devo ancora prendere horizon e gt che già ora stanno sotto i 70 su amazon. Loro possono alzare quanto vogliono.

Eric Starbuck
30-03-22, 14:28
Voglio anche ben capire come funzionerà la conversione.

io ho sia plus che now attivi, con scadenze diverse:

Now: Ottobre 2022
Plus: Marzo 2023

se mi convertono in plus extra, sarà attivo fino a ottobre 2022 e poi tornerà ad essere plus base fino a marzo 2023?

non è che poi a novembre 2022 mi trovo qualche addebito automatico per continuare?

Bigg
30-03-22, 16:07

se mi convertono in plus extra, sarà attivo fino a ottobre 2022 e poi tornerà ad essere plus base fino a marzo 2023?

non è che poi a novembre 2022 mi trovo qualche addebito automatico per continuare?

stesso discorso se ad es. io ho il plus che mi scade a giugno 2023 e prima della scadenza voglio farmi un mese al livello intermedio per giocare 1-2 giochi di quei 400 inclusi che fanno? mi fanno rinnovo automatico a livello medio accorciando la scadenza? torna in automatico a base finito il mese a medio? devi fare casino e interrompere l'abbonamento e far ripartire il base? ecc...

Ocean
30-03-22, 21:50

Dall’email che hanno inviato sembrerebbe che si fondano per tutto il periodo dell’abbonamento che dura di più:uhm:
Perché vedo che sottolineano che non sarà così solo nel caso in cui uno dei due scada prima del lancio del nuovo servizio.
Ma forse sono eccessivamente ottimista:asd:

Harry_Lime
30-03-22, 22:11
Aggiungo che forse l'abbonamento di mezzo potrebbe essere interessante ma bisogna vedere che giochi inseriranno e con quali tempistiche.Beh no. Nel plus base saranno giochi ancora più merdosi ora che c'è il livello per i veri pro. :bua:

MaoMao
31-03-22, 05:25
Potevano proporre anche un prezzo per l'upgrade

xyz
31-03-22, 07:21
Beh no. Nel plus base saranno giochi ancora più merdosi ora che c'è il livello per i veri pro. :bua:

Più merdosi di quelli di aprile che ci sta? :D
Poi ironia a parte, sicuramente ci saranno in mezzo indie interessanti non lo nego...

Lars_Rosenberg
31-03-22, 12:26
Vi aggiorno sul problema del Dual Sense che ho avuto e come ho risolto, magari può servire a qualcun'altro.
Dato che nelle ultime settimane stavo giocando a Cyberpunk 2077 su Xbox, me ne sono occupato solo ora.

Il pad non sta più accesso oltre pochi minuti, anche dopo ore di ricarica e ogni tanto dà di matto accendendo la console per conto suo.
Ho chiamato il supporto Sony, che però mi ha fatto notare che l'ordine della mai console è stato fatto più di 12 mesi fa (come passa velocemente il tempo :bua: ). In effetti è del 2 marzo 2021, sono "fuori" di un mese.
Quindi il secondo anno di garanzia ricade sul venditore, nel mio caso Amazon.de

Contatto il supporto di Amazon Germany via chat e mi spiegano che non possono sostituire una parte del prodotto, ma solo il prodotto nella sua interezza (console inclusa quindi), ma dato che PS5 è out of stock, in alternativa possono rimborsarmi il valore del controller sulla mia carta o sotto forma di credito, che però andrebbe sul mio account tedesco. Ovviamente scelgo l'accredito su carta, anche se richiede qualche giorno.
Mi hanno proposto 51€ di rimborso, gli ho detto "we, ma il pad nuovo costa 80€!" e siamo arrivati a un compromesso di 75€ di rimborso :asd:
Poi mi sono comprato un Dual Sense nuovo su Amazon.it in sconto a 62 €, mi arriva lunedì :alesisi:
Ho dovuto prendere quello azzurro, perché quello bianco è out of stock, ma visto il risparmio me lo faccio andare bene. Mi hanno comunque lasciato tenere l'originale, che diventerà un soprammobile :asd:
Direi ottima esperienza col supporto Amazon, così tra l'altro riparto da 2 anni di garanzia per il Dual Sense.

Don Zauker
31-03-22, 12:48
Io proverei a cambiare la batteria, oppure usare qualche battery pack esterno, tipo questo:

https://www.amazon.it/Caricatore-Controller-indicatore-velocit%C3%A0-Ricaricabile/dp/B098T5RG5Q/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=1LHXR26QWU1MC&keywords=PS5%2BController%2BBattery%2BPack&qid=1648727189&sprefix=ps5%2Bcontroller%2Bbattery%2Bpack%2Caps%2C 122&sr=8-2&th=1

Sempre meglio di tenerlo come un soprammobile.

fuserz
31-03-22, 12:58
Vi aggiorno sul problema del Dual Sense che ho avuto e come ho risolto, magari può servire a qualcun'altro.
Dato che nelle ultime settimane stavo giocando a Cyberpunk 2077 su Xbox, me ne sono occupato solo ora.

Il pad non sta più accesso oltre pochi minuti, anche dopo ore di ricarica e ogni tanto dà di matto accendendo la console per conto suo.
Ho chiamato il supporto Sony, che però mi ha fatto notare che l'ordine della mai console è stato fatto più di 12 mesi fa (come passa velocemente il tempo :bua: ). In effetti è del 2 marzo 2021, sono "fuori" di un mese.
Quindi il secondo anno di garanzia ricade sul venditore, nel mio caso Amazon.de

Contatto il supporto di Amazon Germany via chat e mi spiegano che non possono sostituire una parte del prodotto, ma solo il prodotto nella sua interezza (console inclusa quindi), ma dato che PS5 è out of stock, in alternativa possono rimborsarmi il valore del controller sulla mia carta o sotto forma di credito, che però andrebbe sul mio account tedesco. Ovviamente scelgo l'accredito su carta, anche se richiede qualche giorno.
Mi hanno proposto 51€ di rimborso, gli ho detto "we, ma il pad nuovo costa 80€!" e siamo arrivati a un compromesso di 75€ di rimborso :asd:
Poi mi sono comprato un Dual Sense nuovo su Amazon.it in sconto a 62 €, mi arriva lunedì :alesisi:
Ho dovuto prendere quello azzurro, perché quello bianco è out of stock, ma visto il risparmio me lo faccio andare bene. Mi hanno comunque lasciato tenere l'originale, che diventerà un soprammobile :asd:
Direi ottima esperienza col supporto Amazon, così tra l'altro riparto da 2 anni di garanzia per il Dual Sense.

posso chiederti come sei riuscito a comprare una PS5 su Amazon.de? :bua:

Lars_Rosenberg
31-03-22, 13:09
posso chiederti come sei riuscito a comprare una PS5 su Amazon.de? :bua:

Canale telegram che segnalava lo stock.

Io proverei a cambiare la batteria, oppure usare qualche battery pack esterno, tipo questo:

https://www.amazon.it/Caricatore-Controller-indicatore-velocit%C3%A0-Ricaricabile/dp/B098T5RG5Q/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=1LHXR26QWU1MC&keywords=PS5%2BController%2BBattery%2BPack&qid=1648727189&sprefix=ps5%2Bcontroller%2Bbattery%2Bpack%2Caps%2C 122&sr=8-2&th=1

Sempre meglio di tenerlo come un soprammobile.

Devo capire se è solo una questione di batteria, che è possibile, o di altro. Tipo ieri anche tenendolo attaccato alla console col cavetto USB non ne voleva sapere di acendersi.

MaoMao
01-04-22, 08:48
Hanno aggiunto Resident Evil 7 alla collection

Harry_Lime
01-04-22, 08:51
Hanno aggiunto Resident Evil 7 alla collection

C'è sempre stato.
Hanno tolto Persona 5.

Resident Evil
01-04-22, 09:02
Ma questa conversione dai vecchi ai nuovi tipi di abbonamento è già operativa? Mi aspettavo una pubblicità massiccia, invece accedendo alla console non vedo niente.

Lars_Rosenberg
01-04-22, 09:05
Ma questa conversione dai vecchi ai nuovi tipi di abbonamento è già operativa? Mi aspettavo una pubblicità massiccia, invece accedendo alla console non vedo niente.

Da Giugno.

Resident Evil
01-04-22, 09:11
:thumbup:

Given
01-04-22, 09:38
C'è sempre stato.
Hanno tolto Persona 5.

Meno male che l'ho attivato ieri :asd:

Eric Starbuck
01-04-22, 14:53
lo toglieranno a maggio da quel che ho capito. hanno avvertito prima.

per la questione dualsense... posso solo dire: "eh ma le stilo". :lol:

Lars_Rosenberg
01-04-22, 15:05
per la questione dualsense... posso solo dire: "eh ma le stilo". :lol:

Stilo tutta la vita infatti. Oltre ad essere più facili da sostituire, non sei schiavo del cavetto quando si scaricano.
Poi a maggior ragione nel Dual Sense, che in giochi che usano intensamente i grilletti adattivi ha una autonomia abbastanza limitata, la batteria non sostituibile può diventare un problema.

Absint
01-04-22, 15:08
Insomma, tiriamo le somme: ps5 console fallimentare?

Lars_Rosenberg
01-04-22, 15:16
Insomma, tiriamo le somme: ps5 console fallimentare?

No, perché mai?

Eric Starbuck
01-04-22, 17:23
Stilo tutta la vita infatti. Oltre ad essere più facili da sostituire, non sei schiavo del cavetto quando si scaricano.
Poi a maggior ragione nel Dual Sense, che in giochi che usano intensamente i grilletti adattivi ha una autonomia abbastanza limitata, la batteria non sostituibile può diventare un problema.

Beh, si. quando ho giocato ad horizon per 2 settimane e ogni sera dovevo metterlo in carica... ora che sono passato ad assassin's creed su Xbox e posso lasciare il controller sul tavolo, mi sembra sempre di essermi scordato qualcosa. :asd:

e per fortuna che ho preso quei cavetti con la calamita per ricaricare il dualsense. almeno basta metterlo sul mobile e la calamita si aggancia quasi automaticamente anche al buio.

Absint
01-04-22, 18:30
No, perché mai?

Bo, titoli ancora poco incisivi, irreperibile, piano di abbonamento stranissimo...

C è chi potrebbe dire "o mettono la quarta con le figate, o meh"

Lars_Rosenberg
01-04-22, 18:51
Bo, titoli ancora poco incisivi, irreperibile, piano di abbonamento stranissimo...

C è chi potrebbe dire "o mettono la quarta con le figate, o meh"

A parte l'abbonamento, che comunque dobbiamo poi valutare quando sarà disponibile in base alla libreria proposta, gli altri punti sono relativi.
L'irreperibilità non è colpa di Sony, è purtroppo un problema di supply mondiale che va ben oltre il mondo dei videogiochi.
Per quanto riguarda i videogiochi, se parli del fatto che sia quasi tutto uscito cross-gen, bisogna comunque dire che la qualità è stata abbastanza buona.
Le cartucce migliori si sparano sempre da metà generazione in poi. In ogni caso le console current-gen danno una esperienza di gioco molto superiore a quelle old-gen, anche sullo stesso titolo.
I tempi di caricamento, la risoluzione più alta, i 60 fps, sono irrinunciabili ormai.

Absint
01-04-22, 19:11
A parte l'abbonamento, che comunque dobbiamo poi valutare quando sarà disponibile in base alla libreria proposta, gli altri punti sono relativi.
L'irreperibilità non è colpa di Sony, è purtroppo un problema di supply mondiale che va ben oltre il mondo dei videogiochi.
Per quanto riguarda i videogiochi, se parli del fatto che sia quasi tutto uscito cross-gen, bisogna comunque dire che la qualità è stata abbastanza buona.
Le cartucce migliori si sparano sempre da metà generazione in poi. In ogni caso le console current-gen danno una esperienza di gioco molto superiore a quelle old-gen, anche sullo stesso titolo.
I tempi di caricamento, la risoluzione più alta, i 60 fps, sono irrinunciabili ormai.

Si, i caricamenti rapidissimi di ps5 mi attirano molto come concetto, anche se un giorno avremo nostalgia di quelle belle loading screen dove i developers più creativi potevano sbizzarrirsi per aggiungere stile e contenuto alla loro opera.

Il bello però è che usciranno giochi indie fatti di schermate di caricamento da risolvere, e saranno geniali

Lars_Rosenberg
01-04-22, 20:03
Io non ho nessuna nostalgia delle loading screen :asd:

LuPossj
02-04-22, 09:38
Ciao a tutti, trovata finalmente PS5. Aiutatemi per favore a capire una cosa che non sono stato in grado di chiarirmi il dubbio con Google: il multi player di TUTTI i giochi richiede abbonamento? Quale? Grazie.

fuserz
02-04-22, 09:40
Ciao a tutti, trovata finalmente PS5. Aiutatemi per favore a capire una cosa che non sono stato in grado di chiarirmi il dubbio con Google: il multi player di TUTTI i giochi richiede abbonamento? Quale? Grazie.

dove l'hai trovata? :cattivo: liscia a prezzo suo o bagarinata e/o con bundle coatto?

LuPossj
02-04-22, 10:01
Da Mediaworld in negozio fisico, ma purtroppo con bundle.

Lars_Rosenberg
02-04-22, 11:57

Se non sbaglio per i free to play non serve il plus.

bado
02-04-22, 13:19

Il multiplayer online di tutti i giochi richiede abbonamento, fanno eccezione solo alcuni giochi free to play (come Fortnite, Call of Duty Warzone, Rocket League, etc.).

L'abbonamento richiesto è il Playstation Plus (che da giugno cambierà nome in Playstation Plus Essential).

LuPossj
02-04-22, 13:38
Il multiplayer online di tutti i giochi richiede abbonamento, fanno eccezione solo alcuni giochi free to play (come Fortnite, Call of Duty Warzone, Rocket League, etc.).

L'abbonamento richiesto è il Playstation Plus (che da giugno cambierà nome in Playstation Plus Essential).

Grazie mille! Quanto dici è valido anche per i giochi PS4 in retro compatibilità, corretto?

Talismano
02-04-22, 14:54
Grazie mille! Quanto dici è valido anche per i giochi PS4 in retro compatibilità, corretto?Si

Ceccazzo
04-04-22, 07:22
https://my.account.sony.com/central/signin/?duid=00000007000901009e244833e625df68fba6ddd514ce 3e19f02d6fce267ae62aa36251cfb14e1d2f&response_type=code&client_id=e4a62faf-4b87-4fea-8565-caaabb3ac918&scope=web%3Acore&access_type=offline&state=c3ffc5ead7baab43e6be6bed4025e3f1a7f9bd662d46 385c199a4364f5568660&service_entity=urn%3Aservice-entity%3Apsn&ui=pr&smcid=web-store%3Aen-GB%3Adetail-undefined%3Apage%3Alink&redirect_uri=https%3A%2F%2Fweb.np.playstation.com% 2Fapi%2Fsession%2Fv1%2Fsession%3Fredirect_uri%3Dht tps%253A%252F%252Fstore.playstation.com%252Fen-gb%252Fproduct%252FIP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUBS00365V2%253FcartAction%253Dbuynow%2526sku Id%253DIP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUBS00365V2-E001%2526upSellService%253DNONE%2526cartAction%253 Dbuynow%2526skuId%253DIP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUBS00365V2-E001%2526upSellService%253DNONE%26x-psn-app-ver%3D%2540sie-ppr-web-session%252Fsession%252Fv5.15.4-hotfix.0&auth_ver=v3&error=login_required&error_code=4165&error_description=User+is+not+authenticated&no_captcha=false&cid=807d19af-c7b2-4855-8d55-bb6d308604c8#/signin/ca?entry=ca

ps now a 60€ per un anno, che verrà convertito poi

°dexter°
04-04-22, 08:06
https://my.account.sony.com/central/signin/?duid=00000007000901009e244833e625df68fba6ddd514ce 3e19f02d6fce267ae62aa36251cfb14e1d2f&response_type=code&client_id=e4a62faf-4b87-4fea-8565-caaabb3ac918&scope=web%3Acore&access_type=offline&state=c3ffc5ead7baab43e6be6bed4025e3f1a7f9bd662d46 385c199a4364f5568660&service_entity=urn%3Aservice-entity%3Apsn&ui=pr&smcid=web-store%3Aen-GB%3Adetail-undefined%3Apage%3Alink&redirect_uri=https%3A%2F%2Fweb.np.playstation.com% 2Fapi%2Fsession%2Fv1%2Fsession%3Fredirect_uri%3Dht tps%253A%252F%252Fstore.playstation.com%252Fen-gb%252Fproduct%252FIP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUBS00365V2%253FcartAction%253Dbuynow%2526sku Id%253DIP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUBS00365V2-E001%2526upSellService%253DNONE%2526cartAction%253 Dbuynow%2526skuId%253DIP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUBS00365V2-E001%2526upSellService%253DNONE%26x-psn-app-ver%3D%2540sie-ppr-web-session%252Fsession%252Fv5.15.4-hotfix.0&auth_ver=v3&error=login_required&error_code=4165&error_description=User+is+not+authenticated&no_captcha=false&cid=807d19af-c7b2-4855-8d55-bb6d308604c8#/signin/ca?entry=ca

Purtroppo io ho rinnovato il plus da poco, scade a marzo 2023, e ho il now fino a ottobre 2022...fondamentalmente prendendo un altro anno di now guadagnerei 7 mesi di plus gratis, no?

Ceccazzo
04-04-22, 08:22
in che senso? il now viene convertito nel premium (16.99 euro al mese di base), viene fatto per quello, mica per avere il plus

°dexter°
04-04-22, 09:02
in che senso? il now viene convertito nel premium (16.99 euro al mese di base), viene fatto per quello, mica per avere il plus

Pensavo che avessi postato il link per l'annuale, che di base non è più accessibile sullo store, per sfruttare la gabola della conversione, cioè "non ho il plus/il plus mi scade tra poco, faccio il now annuale così a giugno, al momento della conversione, avrò entrambi, spartacus premium o come si chiama, per il periodo residuo a 60 € totali"

sync
04-04-22, 09:40

sta a 46 euro su instant gaming

Ceccazzo
04-04-22, 09:50
sta a 46 euro su instant gaming

ottimo

GauL2077
04-04-22, 17:29
sta a 46 euro su instant gamingVedo solo il 3 mesi a 14€
Boh

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

sync
04-04-22, 17:35
https://www.instant-gaming.com/it/617-comprare-playstation-plus-abbonamento-365-giorni-12-month-playstation-3-playstation-4-playstation-5-gioco-playstation-store-italia/

Ceccazzo
04-04-22, 18:25
ma questo è il plus, non il now

sync
04-04-22, 19:25
non passeranno anche questo al nuovo plus?

Ceccazzo
04-04-22, 19:42
Il plus rimane così come è, solo il now ha l'upgrade

sync
04-04-22, 20:09
ah ok

Harry_Lime
05-04-22, 00:01
Scusate ma il senso di fare la corsa all'acquisto del now per convertirlo in plus premium adesso, senza sapere cosa offrirà questo livello, che senso ha?
Prima che stiate a dire che in ogni caso si risparmia, vorrei ricordarvi che i piani nuovi partono da giugno e che sempre a giugno (non a caso), ci sono i days of play con i soliti sconti di Sony.
Per cui, vi state a fare la rincorsa per nulla. A maggior ragione quelli che si sono pagati prima il plus e con questo ancora attivo, ci vogliono attivare il now.
Che guadagno ne avreste, non so.

MaoMao
07-04-22, 12:00
Due domande:
-Se disinstallo un gioco (copia digitale) conservo i salvataggi in caso di reinstallazione?
-C'è modo di avere l'audio della chat vocale fuori dalle cuffie, dalla fonte principale in pratica?

Lars_Rosenberg
07-04-22, 12:35
Due domande:
-Se disinstallo un gioco (copia digitale) conservo i salvataggi in caso di reinstallazione?

In locale sì. In cloud solo se hai il Plus.

Eric Starbuck
07-04-22, 15:48
Due domande:
-C'è modo di avere l'audio della chat vocale fuori dalle cuffie, dalla fonte principale in pratica?

- Si. in locale rimangono di default. se proprio sono grandi e vuoi eliminarli devi farlo manualmente.

- Si. su PS4 spesso smanettavo queste impostazioni perchè usavo il MIC collegato alla PS4 e le cuffie alla TV, e volevo la chat vocale dalla TV (visto che avevo le cuffie collegate ad essa.) penso proprio sia identico anche per PS5.

Venom1905
08-04-22, 09:21
Domanda iperniubba sulla modalità riposo...
Le opzioni sono soltanto quelle che si trovano in "Risparmio energetico"?
A me sta rompendo le balle la gestione della copia da disco.
Se la console va in standby la copia si interrompe, quindi lo devo disattivare in autimatico.
Inoltre se spengo la tv la console va in standby (questo potrebbe dipendere dalla tv?), quindi per installare un gioco mi tocca lasciare tutto acceso, che non è proprio il massimo della comodità

Eric Starbuck
08-04-22, 16:46
Io odio il fatto che se spengo la TV si spegne la console. ma soprattutto odio che se accendo la TV, magari per vedere netflix, si accende la console, perchè magari l'avevo lasciata sulla sorgente PS5. quindi ho disattivato quelle funzioni.

Purtroppo la fase di copia da disco su PS5 ce la dobbiamo sucare. infatti solitamente spengo la TV e la lascio frullare da sola.

PS: occhio che se mentre frulla per fare la copia, disinstalli roba dalla ps5, è altamente probabile che si inchiodi tutto e ti tocchi di ricominciare da capo. mi è successo due volte, con ratchet e clank e coi guardiani della galassia.

ora quando installo un gioco lascio la PS5 lavorare e non faccio nemmeno partire un altro gioco mentre aspetto.

Venom1905
08-04-22, 16:51
Io odio il fatto che se spengo la TV si spegne la console. ma soprattutto odio che se accendo la TV, magari per vedere netflix, si accende la console, perchè magari l'avevo lasciata sulla sorgente PS5. quindi ho disattivato quelle funzioni.

Ho scoperto ora che lo standby allo spegnimento della tv si può disattivare dalle impostazioni HDMI della console.
Che di per se sarebbe anche comoda come cosa nell'uso normale, però non poter spengere la tv in fase di installazione è una bella rottura, quindi la lascerò disattivata.

Poi per carità, adesso i giochi fisici che dovrò installare saranno sempre meno probabilmente, però rimane una rottura

Lars_Rosenberg
08-04-22, 17:22
Non capisco perché non possano "copiare" il comportamento di Xbox, che è perfetto: accendo la console -> Accende la TV. Spengo la console -> Spegne la TV. Basta. Se accendo o spengo la TV per fare altro non si mette in mezzo.

Talismano
08-04-22, 19:21
Non capisco perché non possano "copiare" il comportamento di Xbox, che è perfetto: accendo la console -> Accende la TV. Spengo la console -> Spegne la TV. Basta. Se accendo o spengo la TV per fare altro non si mette in mezzo.È così difficile cambiare sorgente della tv dopo aver spento la console. Sono quei 3 secondi che ti rovinano irrimediabilmente la vita

Given
09-04-22, 11:19
Io ho disattivato il fatto che se spengo la console, spegne la TV, forse ho solo il contrario. Comunque la mia TV una volta spenta la PS fa lo switch in automatico sui canali televisivi standard.

MaoMao
09-04-22, 15:32
È così difficile cambiare sorgente della tv dopo aver spento la console. Sono quei 3 secondi che ti rovinano irrimediabilmente la vita

Dici così perché non hai un bambino di 11mesi che, mentre stai giocando online, ti spegne il televisore dal divano ridendoti in faccia.

Lars_Rosenberg
09-04-22, 15:55
Mi è arrivato il nuovo Dual Sense :alesisi:
Forse è solo una impressione, ma mi sembra un po' più "solido" rispetto a quello bianco/nero originale.
Forse quelli colorati sono fatti con plastiche diverse?

Bigg
10-04-22, 14:39
l'unica differenza che so, è che hanno la molla dei grilletti R2/L2 un po' più spessa, ma roba infinitesimale

Ocean
10-04-22, 15:43
Anche a me all’inizio sembrava più solido il purple ma penso sia solo un’impressione.
Guardandolo bene sembrano gli stessi materiali e stesso peso

LuPossj
10-04-22, 21:15
Ma che voi sappiate la PS5 Collection è ancora disponibile? Ci sono notizie della dismissione della stessa? Nella nuova modulazione degli abbonamenti sarà accessibile nel pacchetto base?

Harry_Lime
10-04-22, 21:21
Ma che voi sappiate la PS5 Collection è ancora disponibile? Ci sono notizie della dismissione della stessa? Nella nuova modulazione degli abbonamenti sarà accessibile nel pacchetto base?Al momento la ps5 collection è ancora disponibile. In ogni caso i giochi che hai riscattato, non ti vengono tolti se tolgono la collection. Sono sempre disponibili con abbonamento plus attivo.

Eric Starbuck
11-04-22, 10:49
È così difficile cambiare sorgente della tv dopo aver spento la console. Sono quei 3 secondi che ti rovinano irrimediabilmente la vita

Indubbiamente! se tutti ragionassero così, saremmo ancora ad accendere le candele nei candelabri per illuminare le stanze.

È così difficile spegnere una candela quando esci dalla stanza. Sono quei 3 secondi che ti rovinano irrimediabilmente la vita.

Tu non sai cosa vuol dire perchè non hai una console seria come Xbox.

arrivare, prendere in mano il pad, premere il tastone centrale e tutto si accende e si prepara a farti giocare: si accende la console, la TV, cambia sorgente, e ti trovi alla dashboard, con tutti gli ultimi giochi disponibili in quick resume.
finisci di giocare, premi il tasto centrale, spegni console... lo metti sul tavolo senza nemmeno preoccuparti di doverlo rimettere in carica grazie alle stilo, e tutto si spegne di conseguenza.

sono piccolezze che comportano 2 righe di codice di sviluppo e altri le fanno. non vedo perchè fare sti discorsi da solito fanboy sonaro.

Lally
12-04-22, 10:32
A me le cose scritte qui sopra le fa le PS4 identiche. Con la PS5 non si può più vare?

Eric Starbuck
12-04-22, 10:43
A me le cose scritte qui sopra le fa le PS4 identiche. Con la PS5 non si può più vare?

il problema con la PS5, è che se poi accendi la TV per guardare netflix o altro e l'ultima volta l'avevi usata per la PS5, appena accendi la TV parte anche PS5 inutilmente. mentre su Xbox hanno messo la spunta:

- questo dispositivo controlla altri apparecchi.
- altri dispositivi controllano questo apparecchio.

così puoi spegnere la TV senza che si spenga la console o accendere la TV per fare altro, senza che ti si accenda la console.

Lally
12-04-22, 11:32
Anche questo a me non lo fa, con la PS4. Se accendo la PS4 si accende anche la TV, se spengo la TV si spegne. Ma se riaccendo per altro la PS4 resta spenta e funziona il resto, e se accendo altro mentre la PS4 è ancora accesa, la source si sposta automaticamente sul nuovo segnale (se voglio tornare sulla PS4 poi lo devo fare manualmente).

Se con la PS5 hanno peggiorato queste funzionalità sono proprio cretini, non c'era niente da inventare, bastava lasciare com'era.

Harry_Lime
12-04-22, 13:44
Anche questo a me non lo fa, con la PS4. Se accendo la PS4 si accende anche la TV, se spengo la TV si spegne. Ma se riaccendo per altro la PS4 resta spenta e funziona il resto, e se accendo altro mentre la PS4 è ancora accesa, la source si sposta automaticamente sul nuovo segnale (se voglio tornare sulla PS4 poi lo devo fare manualmente).

Se con la PS5 hanno peggiorato queste funzionalità sono proprio cretini, non c'era niente da inventare, bastava lasciare com'era.
Il punto è che di spegnere la ps4 o ps5 quando spengiamo la tv, non ce ne frega a nessuno.
Noi vogliamo spegnere la tv quando mettiamo in off la console e questo, ps5 e ps4 non lo fanno.

Venom1905
12-04-22, 14:45
Il punto è che di spegnere la ps4 o ps5 quando spengiamo la tv, non ce ne frega a nessuno.
Noi vogliamo spegnere la tv quando mettiamo in off la console e questo, ps5 e ps4 non lo fanno.

Ma io vorrei, come dicevo nel primo post, semplicemente poter installare un gioco da disco senza dover stare dietro alla console :asd:
Di default le impostazioni della console dovrebbero dare all'utente un'esperienza "neutra" ed ottimizzata per quelle che sono le funzioni base della console (come, appunto, installare un gioco da disco).
Poi le funzioni "avanzate" o più personali uno se le imposta come vuole.

Harry_Lime
12-04-22, 17:46
Ma io vorrei, come dicevo nel primo post, semplicemente poter installare un gioco da disco senza dover stare dietro alla console :asd:
Di default le impostazioni della console dovrebbero dare all'utente un'esperienza "neutra" ed ottimizzata per quelle che sono le funzioni base della console (come, appunto, installare un gioco da disco).
Poi le funzioni "avanzate" o più personali uno se le imposta come vuole.Ah ma su quello, concordo eh.
Che la console si spenga a metà installazione disco perché secondo lei non sta facendo nulla, è ridicolo.

nyonik
12-04-22, 18:24
Ah ma su quello, concordo eh.
Che la console si spenga a metà installazione disco perché secondo lei non sta facendo nulla, è ridicolo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkConcordo, dovrebbe terminare l'installazione e poi spegnersi dopo.
Sarebbe anche carino che ste console scaricassero gli aggiornamenti dei giochi durante lo standby

garese
12-04-22, 18:37
Concordo, dovrebbe terminare l'installazione e poi spegnersi dopo.
Sarebbe anche carino che ste console scaricassero gli aggiornamenti dei giochi durante lo standbyNon lo fa già?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Talismano
12-04-22, 18:39
Non lo fa già?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando TapatalkSi

Harry_Lime
12-04-22, 22:23
Non lo fa già?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando TapatalkGuarda che lo fa.
Dipende da quanto tempo è che non avvii quel gioco.
Dopo un mese di inutilizzo evita di scaricare dati inutilmente.

nyonik
13-04-22, 07:19
Buono allora

MaoMao
13-04-22, 12:06
C'è un ottimo prezzo per gt7 ps4 su uno store online, posso citarlo?

Harry_Lime
13-04-22, 12:30
C'è un ottimo prezzo per gt7 ps4 su uno store online, posso citarlo?

si.

MaoMao
13-04-22, 12:36
Per ps4 su Eprice a 23 e spicci (15+spedizione)

Edit

Forse errore di prezzo

Lally
15-04-22, 13:17
Manca una virgola, nel mio post. Se spengo (la PS4), anche la TV si spegne. C'è un leggero lag, probabilmente la TV deve realizzare che non ci sia più segnale sul canale HDMI selezionato, poi si spegne.

Magari è "merito" della TV, ma io sono anni che spengo solo la PS4 e poi la TV si spegne da sola :boh2:

Harry_Lime
16-04-22, 15:17
Manca una virgola, nel mio post. Se spengo (la PS4), anche la TV si spegne. C'è un leggero lag, probabilmente la TV deve realizzare che non ci sia più segnale sul canale HDMI selezionato, poi si spegne.

Magari è "merito" della TV, ma io sono anni che spengo solo la PS4 e poi la TV si spegne da sola :boh2:Sarai fortunato. Perché ti assicuro che non lo fa su nessuna TV. Sony compresa.

Lars_Rosenberg
16-04-22, 15:51
Magari è "merito" della TV, ma io sono anni che spengo solo la PS4 e poi la TV si spegne da sola :boh2:

Ho solo la PS5, mai avuta la 4, ma la TV non me la spegne. Può darsi a sto punto che sia la tua TV che ha questa capacità di spegnersi da sola quando viene a mancare il segnale su un canale hdmi, ma di certo non lo fa la console.
La cosa che mi dà fastidio è che è una funzionalità che non costa niente implementare, che l'Xbox ha, ma che Sony ignora. Che cosa gli costa darmi questa opzione? Boh sarà una piccola cosa, ma proprio perchè è una piccola cosa non capisco perchè me la debbano negare.
Tra l'altro parliamo di un'azienda leader proprio nel campo delle TV, uno si aspetterebbe un po' più di attenzione da quel punto di vista.

MaoMao
17-04-22, 05:58
Ho solo la PS5, mai avuta la 4, ma la TV non me la spegne. Può darsi a sto punto che sia la tua TV che ha questa capacità di spegnersi da sola quando viene a mancare il segnale su un canale hdmi, ma di certo non lo fa la console.
La cosa che mi dà fastidio è che è una funzionalità che non costa niente implementare, che l'Xbox ha, ma che Sony ignora. Che cosa gli costa darmi questa opzione? Boh sarà una piccola cosa, ma proprio perchè è una piccola cosa non capisco perchè me la debbano negare.
Tra l'altro parliamo di un'azienda leader proprio nel campo delle TV, uno si aspetterebbe un po' più di attenzione da quel punto di vista.

Occhio che alcune tv hanno queste opzioni, ma vanno attivate.
La mia non dava in automatico nemmeno l'HDR, ho dovuto selezionarlo canale hdmi per canale.

LuPossj
17-04-22, 09:22
A me con tv abbastanza vecchio posso solo spegnere la ps5 spegnendo la tv stessa, ma non ho fatto troppo caso alle impostazioni tv/ps5

Lally
19-04-22, 08:03
Sarai fortunato. Perché ti assicuro che non lo fa su nessuna TV. Sony compresa.

La TV è Samsung, e più che fortuna mi sa che sono i soldi che ho speso quando l'ho comprata :asd:

Peraltro mi succede la stessa cosa con la Xbox One X (che è connessa ad un altro canale HDMI), spengo la console e dopo poco si spegne anche la TV. Sinceramente non sapevo nemmeno che esistessero queste opzioni da settare nelle console, non servendomi non ci ho mai fatto caso.

Lars_Rosenberg
19-04-22, 08:35
La Xbox però ha proprio questa funzionalità integrata, poi magari non l'hai abilitata e fa tutto la TV, ma sarebbe gestibile direttamente dalla console.

nyonik
19-04-22, 08:56
Ma probabilmente la tv si spegne dopo qualche minuto per assenza di segnale...