Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
800 stracazzo di euro? :uhoh: ma porcatroia
Hanno scatenato uno dei più grossi shitstorm che io ricordi...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Blade Runner
10-09-24, 17:33
questo lo diranno i preorder. se già li la console sarà esaurita e non si troverà beh allora ci sarà da "preoccuparsi". perchè parliamoci chiaro se questo è il prezzo di una midgen una nextgen a quanto potrà arrivare? per me questi sono prezzi non da pubblico di "massa" ma da elite del gaming.
Questi si sono bevuti il cervello :asd:
Mi tengo ben stretta la mia fat comprata lo scorso Natale a 400 euro.
Morning Glory
10-09-24, 17:38
dirò la mia da ignorante, correggetemi dove sbaglio, non sarebbe il caso di puntare molto forte sullo streaming? so che esiste già ok ma non è quello che immagino io nel futuro, io immagino un account personale dove salvare i progressi e dove pago un abbonamento, detto ciò vedo un catalogo di giochi, magari qualcuno da pagare con un sovrapprezzo, dove scelgo e comincio a giocare instant, senza scaricare niente e senza code di attesa, con grafica top di gamma e fluido. Ovviamente a patto di avere un TV, o il device dedicato, cablato con fibra ottica. Basta console, basta PC da quasi 2000€, giocare dove voglio quando voglio. Perché ancora non esiste? per gli interessi di mercato di SONY e Microsoft e Nintendo? o esistono altre ragioni per cui ancora non lo stiamo facendo tutti?La copertura attuale della rete in Italia non permettere secondo me di affidarsi sullo streaming
questo lo diranno i preorder. se già li la console sarà esaurita e non si troverà beh allora ci sarà da "preoccuparsi". perchè parliamoci chiaro se questo è il prezzo di una midgen una nextgen a quanto potrà arrivare? per me questi sono prezzi non da pubblico di "massa" ma da elite del gaming.Beh a me sembra che stiano proprio tastando il terreno per vedere come una console così costosa verrà accolta dal mercato.
Se, nonostante le lamentele, la stragrande maggioranza dei sonari seppur brontolando per il prezzo farà comunque il passaggio liscia-pro come con la ps4, Sony avrà la conferma che potrà tranquillamente mettere la ps6 a 900/1000 euro che tanto gliela compreranno comunque.
Sono proprio curioso di vedere a novembre se vedremo scenari da sold out come è avvenuto ai tempi dell'uscita della liscia o se a sto giro la vedremo prendere polvere sugli scaffali.
Ps4 pro però costava 399, non 920.
Ora che ci penso, in una gen (ps4 pro to ps5 pro) hanno fatto x 2,5 del prezzo.
Morning Glory
10-09-24, 17:42
Rimane sempre la cronica mancanza di titoli nuovi decenti, 800 € per giocare a cosa?La sparo grossa. Paradossalmente si è configurata la situazione per cui secondo me ps5 pro ha senso in bundle con lettore disco psvr 2 con un costo di max 1200 euro e gioco esclusiva annesso.
Blade Runner
10-09-24, 17:47
Ps4 pro però costava 399, non 920.
Ora che ci penso, in una gen (ps4 pro to ps5 pro) hanno fatto x 2,5 del prezzo.
con la "leggera" differenza che però in quel caso c'era di mezzo tutto il discorso del passaggio al 4k che non era cosa da poco
Ps4 pro però costava 399, non 920
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkSì lo so, ma il punto è come reagirà il sonaro? non resisterà alla tentazione di fare l'upgrade nonostante il prezzo o userà la testa non cedendo all'hype?
Qui dentro c'è già qualche sonaro incallito pronto a riceverla (in quel posto), tanto ormai sono abituati e non gli fa più male
La domanda secondo me è solo una: perché non l'hanno annunciata anche solo con un TEASERINO del prossimo gioco NaughtyDog?
Un paio di teaserini, tò
Perché no?
Non dico full gameplay trailers, dico cazzo... Vendila ATTRAVERSO i giochi no?
- - - Aggiornato - - -
Sì lo so, ma il punto è come reagirà il sonaro? non resisterà alla tentazione di fare l'upgrade nonostante il prezzo o userà la testa non cedendo all'hype?
Il sonaro è un PO' un Applefag, oggi come oggi. Con le dovute differenze , e anche io ci gioco e adoro la mia ps5. Ma siamo in quell'area lá, dove si è un po' obnubilati
Morning Glory
10-09-24, 18:24
Sì lo so, ma il punto è come reagirà il sonaro? non resisterà alla tentazione di fare l'upgrade nonostante il prezzo o userà la testa non cedendo all'hype?Devi valutare però la massa non il singolo invasato con le possibilità economiche per buttare cosi 800 euro.
Devi valutare però la massa non il singolo invasato con le possibilità economiche per buttare cosi 800 euro.Eh quello dico, la massa dei sonari(leggi attuali possessori di PS5, non i fanboy invasati che sono una minoranza trascurabile)come reagirà?
Credo che Sony voglia scoprirlo per capire fino a che punto può spingersi ad aumentare i prezzi.
La PS5 pro venderà tanto come la liscia? Allora la Ps6 la piazzerà tranquillamente a 1000 euro, rimarrà a prendere polvere sugli scaffali? La venderanno a 600/700 euro
Boh, a me quella di Sony pare una mossa completamente azzardata.
Chi possiede già una ps5 liscia è disposto a spendere 500 euro per fare l'aggiornamento alla pro per giocare un po' meglio a roba che ha già giocato? Io sicuramente no
e chi non possiede ancora una ps5 è disposto a spenderne 800 per una console nuova?
Harlan Draka
10-09-24, 19:02
Boh, a me quella di Sony pare una mossa completamente azzardata.
Chi possiede già una ps5 liscia è disposto a spendere 500 euro per fare l'aggiornamento alla pro per giocare un po' meglio a roba che ha già giocato? Io sicuramente no
e chi non possiede ancora una ps5 è disposto a spenderne 800 per una console nuova?
Io spero vivamente che i fanatici psicopatici siano abbastanza pochi da far restare invenduto almeno il 95% di questo furto.
Da Sonaro dico che sony deve bruciarsi male, ma MALE scritto grande come Holliwood di LA ma con lettere fosforescenti psichedeliche, bruciarsi peggio che con Concord sommato a tutti gli altri loro Gaas di mmerda fallimentari.
porco il cazzo al sapore di menta compro le loro console dalla PSX presa nel lontano 98/99, ho saltato giusto Vita e questa 5 che (IMO) anche base costa troppo per i giochi che ha.
e scrivo tutto questo con calma zen.
Maremma campionessa di rutti in swahili.
Eh quello dico, la massa dei sonari(leggi attuali possessori di PS5, non i fanboy invasati che sono una minoranza trascurabile)come reagirà?
Credo che Sony voglia scoprirlo per capire fino a che punto può spingersi ad aumentare i prezzi.
La PS5 pro venderà tanto come la liscia? Allora la Ps6 la piazzerà tranquillamente a 1000 euro, rimarrà a prendere polvere sugli scaffali? La venderanno a 600/700 euroPerdonami ma è una stronzata sto reagionamento. La ps4pro ha venduto tra il 10 e il 15% sul totale delle console censure da quando è stata lanciata, in linea con le previsioni. Pensare che Sony abbia previsto di venderne il 50% è da folli. Il prodotto è rivolto ad una nicchia specifica e mi pare abbastanza evidente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Il video reaction del Pregi alla presentazione della PlayStation 5 pro mi sta facendo morire :asd:
Morning Glory
10-09-24, 19:34
Perdonami ma è una stronzata sto reagionamento. La ps4pro ha venduto tra il 10 e il 15% sul totale delle console censure da quando è stata lanciata, in linea con le previsioni. Pensare che Sony abbia previsto di venderne il 50% è da folli. Il prodotto è rivolto ad una nicchia specifica e mi pare abbastanza evidente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkE non costava nemmeno così tanto. Torno a dire. Devono far vedere qualcosa spacca mascella altrimenti è un altra mossa folle.
Comunque in tutto cio' l'annuncio di Ps5Pro spiega il perche' abbiano tolto Horizon Forbidden West dal psPlus (che li' per li' sembrava abbastanza assurdo)
E' per fartelo ricomprare se gia' non ce l'hai dopo averlo mostrato con le luci fighe nell'annuncio
Il passaggio da ps4 a ps4 pro poteva avere anche un senso in ottica di garanzia, davi dentro la vecchia e con 150/200 euro in più avevi un modello più potente e con la garanzia di console e controller che partiva da zero. Qui se ti si rompe la ps5 fai prima a comprarne una nuova e costa comunque meno che fare l'upgrade :asd:
Morning Glory
10-09-24, 19:50
Il passaggio da ps4 a ps4 pro poteva avere anche un senso in ottica di garanzia, davi dentro la vecchia e con 150/200 euro in più avevi un modello più potente e con la garanzia di console e controller che partiva da zero. Qui se ti si rompe la ps5 fai prima a comprarne una nuova e costa comunque meno che fare l'upgrade :asd:Magari Sony ha tirato oramai le somme. Ha capito quanto ha guadagnato e quanto ha perso e forse non ha più interesse a proporre qualcosa di realmente allettante. È un anno , è una generazione nata male, sotto l'ombra del COVID, semplicemente da dimenticare e la ps5 pro sarà un prodotto alla portal. Se vende bene altrimenti chissene, tanto in ogni caso, c'è sempre la ps5 sugli scaffali se volete...
800 euro senza lettore disco è pure follia. oltre 1000 euro per due controller e il lettore disco e senza giochi :asd:
La sparo grossa. Paradossalmente si è configurata la situazione per cui secondo me ps5 pro ha senso in bundle con lettore disco psvr 2 con un costo di max 1200 euro e gioco esclusiva annesso.Tanto vale prendere un Oculus a 3-400 euro
https://www.youtube.com/watch?v=HK9Zbk3U5BI
Morning Glory
10-09-24, 20:17
Tanto vale prendere un Oculus a 3-400 euroSi ma se vuoi provare un'esperienza più a 360 gradi mettendo dentro anche la VR l'ecosistema console e la scelta più economica. Per PC siamo sempre sui 1500 \ 1700.
Perdonami ma è una stronzata sto reagionamento. La ps4pro ha venduto tra il 10 e il 15% sul totale delle console censure da quando è stata lanciata, in linea con le previsioni. Pensare che Sony abbia previsto di venderne il 50% è da folli. Il prodotto è rivolto ad una nicchia specifica e mi pare abbastanza evidente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkA Sony non interessa di vendere il 50%,non ne ha bisogno visto che con la PS5 ha praticamente battuto ogni record di vendita,questa pro è un esperimento commerciale per vedere come reagisce il mercato ad un prezzo molto alto per una console.
Finora la reazione generale è estremamente negativa, vedremo se a novembre verrà confermata.
A Sony non interessa di vendere il 50%,non ne ha bisogno visto che con la PS5 ha praticamente battuto ogni record di vendita,questa pro è un esperimento commerciale per vedere come reagisce il mercato ad un prezzo molto alto per una console.
Finora la reazione generale è estremamente negativa, vedremo se a novembre verrà confermata.In realtà ps5 non ha battuto nessun record. Sta sotto alle vendite di ps4 a parita di mesi sul mercato.
Ed è anche già un miracolo considerato che Sony in questa gen NON ha più esclusive per ps5 (sono usciti tutti per ps4 e/o pc)
In realtà ps5 non ha battuto nessun record. Sta sotto alle vendite di ps4 a parita di mesi sul mercato.
Ed è anche già un miracolo considerato che Sony in questa gen NON ha più esclusive per ps5 (sono usciti tutti per ps4 e/o pc)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkMi riferivo rispetto alla concorrente Xbox, l'ha praticamente doppiata nelle vendite.
Tranne Astrobot :tsk:
Ad ogni modo, secondo me non c'è tanto bisogno di lamentarsi. La ps5pro a quel prezzo è CHIARAMENTE una cosa che non vogliono vendere a tanti, ma solo a una ristretta cerchia di entusiasti di Playstation e con un occhio per lo scarto grafico e di prestazioni che la Pro permetterà.
Una minoranza insomma, netta minoranza.
E fine del discorso. Non cambierà niente del mercato in generale questa cosa.
È un po' una mossa da "facciamo i premium della tecnologia di consumo videoludica".
Ma lo sa anche Sony che quello che le dá il pane restano la base e la slim a prezzo accessibile
Lars_Rosenberg
10-09-24, 23:17
Comunque in tutto cio' l'annuncio di Ps5Pro spiega il perche' abbiano tolto Horizon Forbidden West dal psPlus (che li' per li' sembrava abbastanza assurdo)
E' per fartelo ricomprare se gia' non ce l'hai dopo averlo mostrato con le luci fighe nell'annuncioChe poveracci, mamma mia.
For the players.
Che poveracci, mamma mia.
For the players.
È un altro elemento "apple", ha quel sapore lá ...
A parte che il video stesso è abbastanza sfacciatamente costruito "a la Apple"...con i rendering dei processori con le scritte tipo 67% più rapido, 45% più potente etc etc...
- - - Aggiornato - - -
Alla fine, ripeto, me ne sbatto tranquillamente i coglioni e continuerò a fare come ho sempre fatto, ovvero godermi i gioconi (Astrobot è un capolavoro, Gran Turismo 7 in VR è da sturbo, Spiderman vari mi piacciono un sacco, Naughty Dog li aspetto come la venuta di Cristo, etc etc)
Però questo video e il prezzo della console (cazzo , 799,99 ahahah manco 799 che già ovviamente sono cose ridicole mettici 800...ma il virgola99 mi fa troppo ridere) ha davvero quell'alone lá che secondo me è parecchio antipatico.
Morning Glory
11-09-24, 05:56
In realtà ps5 non ha battuto nessun record. Sta sotto alle vendite di ps4 a parita di mesi sul mercato.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkInfatti ha venduto per l' "inerzia" del successo ps4 non per meriti attuali.
Per curiosità, la ps6 da tempistiche quando dovrebbe essere prevista? 3 anni?
Morning Glory
11-09-24, 07:45
Cmq molti dicono adesso che PS5 pro costa quasi 1000 euro tanto vale il PC per il gaming.
Ok ma il PC sono quasi il doppio perché ho fatto alcuni preventivi e sono sui 1700 euro.
Poi molti dicono "eh ma col PC ci lavori"
Onestamente con il PC lavoro in ufficio. Le mail e qualche PDF oramai si gestiscono da smartphone e un PC\laptop da "office" lo abbiamo già tutti a casa quindi questo fantomatico PC con il quale fai tutto alla fine lo utilizzeresti per il 99,9 % per giocare, esattamente come ps5.
però hai una qualità grafica di gran lunga superiore e giochi a prezzi inferiori (se non a 0 , aaarrrh!) . A quel punto qualcuno ci potrebbe pensare sul serio.
Capisco che questa pro è per una nicchia, ma così facendo ti sei fatta davvero una cattiva pubblicità e la tua base di utenza è in rivolta completa. E' come quando hanno annunciato 12 live service, nessuno l'ha prese bene. Ho idea che questa pro sia ancora una roba di ryan e ormai non ci si poteva più fermare
però hai una qualità grafica di gran lunga superiore e giochi a prezzi inferiori (se non a 0 , aaarrrh!) . A quel punto qualcuno ci potrebbe pensare sul serio.
Dai per scontato che la persona media abbia voglia di districsrsi tra mille schede video, configurazioni, store per risparmiate o pirateria e crack. Mi spiace, ma no, non funziona così. Chi vuole giocare con la console, gioca con la console. E se non vuole spendere 800 euro per una console, ne può, sempre spendere 450 per una slim o per una series x. Non è che presentata la pro, la liscia scompare. Chi vuole giocare con una console lo vuole fare perché è più semplice ed immediati. E continuera ad essere così.
Cmq molti dicono adesso che PS5 pro costa quasi 1000 euro tanto vale il PC per il gaming.
Ok ma il PC sono quasi il doppio perché ho fatto alcuni preventivi e sono sui 1700 euro.
Poi molti dicono "eh ma col PC ci lavori"
Onestamente con il PC lavoro in ufficio. Le mail e qualche PDF oramai si gestiscono da smartphone e un PC\laptop da "office" lo abbiamo già tutti a casa quindi questo fantomatico PC con il quale fai tutto alla fine lo utilizzeresti per il 99,9 % per giocare, esattamente come ps5.
Paragonare pc e console non ha nessun senso, però oggi con 1200/1300 euro ti fai un PC che si mangia la ps5 pro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paragonare pc e console non ha nessun senso, però oggi con 1200/1300 euro ti fai un PC che si mangia la ps5 pro
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkProbabile, ma sono cmq 4/500 euro in più e ti perdi là comodità e l'immediatezza di una console. E ho il sospetto che all'utente console medio, della grafica freghi poco. Frega poco di spenderne 800 per una console, figuriamoci se frega qualcosa di spenderne 1200/1300.
A sto punto mi chiedo cosa aspetti Valve a buttare fuori una steam machine da salotto intorno ai 1000/1200€. Avrebbe molto più senso di questa ps5 pro avendo sia i giochi ms che Sony e prezzi dei giochi mediamente la metà di quanto non si spenda sulle rispettive console.
Dai per scontato che la persona media abbia voglia di districsrsi tra mille schede video, configurazioni, store per risparmiate o pirateria e crack. Mi spiace, ma no, non funziona così. Chi vuole giocare con la console, gioca con la console. E se non vuole spendere 800 euro per una console, ne può, sempre spendere 450 per una slim o per una series x. Non è che presentata la pro, la liscia scompare. Chi vuole giocare con una console lo vuole fare perché è più semplice ed immediati. E continuera ad essere così.
ma io parlo di chi vuole spendere 800, 900 (metti che ha tutti i vecchi giochi su disco e ora se la prende pesantemente nel culo) sa anche districarsi tra le configurazioni e mille schede video (che poi ora con gli assemblati presi dagli streamer più famosi è anche abbastanza semplici farsi un'idea).
ma io parlo di chi vuole spendere 800, 900 (metti che ha tutti i vecchi giochi su disco e ora se la prende pesantemente nel culo) sa anche districarsi tra le configurazioni e mille schede video (che poi ora con gli assemblati presi dagli streamer più famosi è anche abbastanza semplici farsi un'idea).L'utente medui non è quello che pensi tu. L'utente medio compra titoli l'anno. E vuole la cosa il piu semplice possibile.
ma pd, l'unico vantaggio che avevano le console era il prezzo contenuto, se ci devo mettere 1000€ mi compro un PC. Ma che cazzo stanno facendo?
La soglia psicologica di spesa per una console deve restare nel range di 500 €, considerando che i giochi al D1 costano mediamente 15-20 € in più delle versioni pc e l'online non è gratis...
Morning Glory
11-09-24, 09:07
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe si usa per il solo gaming secondo me il senso lo ha. Quel senso che poi in termini di moddabilita, costi ed ecosistema ti spinge a fare una scelta piuttosto che un altra.
Domanda
Ma con 1200 euro giochi con il PC con i filtri a palla in tutti i giochi attuali?
Perché ok, il PC si mangia sulla carta la ps5 ma devi vedere però il tutto rapportato all'ecosistema PC e non ps5.
Probabile, ma sono cmq 4/500 euro in più e ti perdi là comodità e l'immediatezza di una console. E ho il sospetto che all'utente console medio, della grafica freghi poco. Frega poco di spenderne 800 per una console, figuriamoci se frega qualcosa di spenderne 1200/1300.
Esatto
Ma con 1200 euro giochi con il PC con i filtri a palla in tutti i giochi attuali?
assolutamente no.
Comunque basterebbe che valve rilasciasse l'attuale steam os per tutti.
Morning Glory
11-09-24, 09:12
assolutamente no.
Comunque basterebbe che valve rilasciasse l'attuale steam os per tutti.Ecco e allora siamo li, spendi più di una console per avere cmq compromessi.
La gente quindi acquisterebbe ps5 pro per avere le comodità della console e i soliti compromessi. Siamo sempre lì.
Il discorso è che attualmente l'equivalenza PC , ps5 pro in termini di costo non è ancora totalmente vantaggiosa per il PC.
L'unico dubbio è la vita della ps5 pro perché se tra 3 anni esce la ps6 che stravolge tutte cose, con il PC cambi solo vga, con PlayStation devi proprio ricomprare la console e saranno almeno altri 800 euro che in effetti sono una nuova VGA
Può uscire anche la ps8, ma giochi e nuove ip latitano... ps5 va avanti con edizioni remastered di roba ps4 :asd:
Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pc
Se si usa per il solo gaming secondo me il senso lo ha. Quel senso che poi in termini di moddabilita, costi ed ecosistema ti spinge a fare una scelta piuttosto che un altra.
Domanda
Perché ok, il PC si mangia sulla carta la ps5 ma devi vedere però il tutto rapportato all'ecosistema PC e non ps5.
Beh ma che discorso è? Io ti sto dicendo che con un PC da 1300 euro giochi con una grafica mediamente superiore alla ps5 pro, tolte alcuni giochi male ottimizzati. Poi chiaro che se vuoi puoi anche farti un PC da 5000 euro e giocare tutto al massimo.
Comunque come detto non ha senso paragonare console e pc. Dipende sempre da quello che vuoi giocare e come vuoi giocarci.
Può uscire anche la ps8, ma giochi e nuove ip latitano... ps5 va avanti con edizioni remastered di roba ps4 :asd:
Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pcMa i giochi sono gli stessi che ci sono su pc, quindi non è un fattore.
Beh ma che discorso è? Io ti sto dicendo che con un PC da 1300 euro giochi con una grafica mediamente superiore alla ps5 pro, tolte alcuni giochi male ottimizzati. Poi chiaro che se vuoi puoi anche farti un PC da 5000 euro e giocare tutto al massimo.
Comunque come detto non ha senso paragonare console e pc. Dipende sempre da quello che vuoi giocare e come vuoi giocarci.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po
Grazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po
Con 800 ci fai stare una 4060 che secondo me è comunque meglio di quello che farà la ps5 pro, ma ripeto, non ha nessun senso fare confronti.
Quando si arriva poco sopra i 1000€ si inizia a pensare a schede Nvidia che offrono RTX e DLSS 3.0
Roba che probabilmente sarà sempre una spanna (o due) sopra a quanto potrà fare PS5 Pro.
Senza contare che un pc lo compri oggi ed è upgradable negli anni successivi, non c'è bisogno di cambiare tutto ogni volta.
L'utente medui non è quello che pensi tu. L'utente medio compra titoli l'anno. E vuole la cosa il piu semplice possibile.
ripeto: la ps5 pro non ha come target l'utente medio, ma l'utente hardcore che probabilmente sa cosa può fare un pc e sa districarsi in quel mondo
ripeto: la ps5 pro non ha come target l'utente medio, ma l'utente hardcore che probabilmente sa cosa può fare un pc e sa districarsi in quel mondoNo, non è vero. L'utente high end PC e l'utente tech enthusiast non è sovrapponibile, ci saranno sicuramente delle intersezioni tra i due gruppi, ma pensare che siano la stessa cosa è enormemente sbagliato IMHO.
Morning Glory
11-09-24, 10:33
Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pcEsclusive se ne vedranno sempre meno.
È finito il tempo delle esclusive. Usciranno giochi per tutte le piattaforme.
Morning Glory
11-09-24, 10:34
Grazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkEsattamente quello che intendevo.
Morning Glory
11-09-24, 10:36
Con 800 ci fai stare una 4060 che secondo me è comunque meglio di quello che farà la ps5 pro, ma ripeto, non ha nessun senso fare confronti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE Invece sbagli perché per adesso TUTTO si sta giocando proprio su questi confronti, molto più di prima.
Quando si arriva poco sopra i 1000€ si inizia a pensare a schede Nvidia che offrono RTX e DLSS 3.0
Roba che probabilmente sarà sempre una spanna (o due) sopra a quanto potrà fare PS5 Pro.
Senza contare che un pc lo compri oggi ed è upgradable negli anni successivi, non c'è bisogno di cambiare tutto ogni volta.
Si però le schede che dici tu mica girano stand alone ma ci vuole case, RAM cpu, ventole alimentazione e sono già parenti di altri 800 euro.
Ti parlo di acquisto da zero non upgrade.
Sull' upgrade vero m sono sempre 800 euro di scheda. Il discorso è che in ogni caso fai un upgrade che costa quanto la console. In questi termini, di puro costo, il vantaggio non c'è. Devi metterci altro per dire meglio il PC o meglio la console. Non so se mi sono spiegato.
Si però le schede che dici tu mica girano stand alone ma ci vuole case, RAM cpu, ventole alimentazione e sono già parenti di altri 800 euro.
Ti parlo di acquisto da zero non upgrade.
Sull' upgrade vero m sono sempre 800 euro di scheda. Il discorso è che in ogni caso fai un upgrade che costa quanto la console. In questi termini, di puro costo, il vantaggio non c'è. Devi metterci altro per dire meglio il PC o meglio la console. Non so se mi sono spiegato.Io parlavo di poco sopra i 1000 tutto il pc.
Una 4060TI si trova a meno di 350€ eh
Secondo me la domanda è posta male, è più corretto chiedersi : "con un pc da 1000 euro riesco ad eguagliare/superare a parità di risoluzione e dettaglio grafico le prestazioni di PS5 pro?"
Questo lo sapremo solo quando usciranno i test per capire quanto effettivamente va di più rispetto alla liscia, al di là dei numeri sparati ieri.
Perché "tutto a palla" su PC significa un livello di raytracing /dettaglio grafico/prestazioni impossibili per PS5 pro e forse anche PS6.
E Invece sbagli perché per adesso TUTTO si sta giocando proprio su questi confronti, molto più di prima.
Non potrai mai fare un confronto, a prescindere dal prezzo sono due filosofie completamente differenti.
Come dice talismano c'è chi vuole sbattersi a seguire l'hardware e chi vuole arrivare a casa e accendere solo la console e giocare.
C'è chi vuole giocare sul divano sbragato e chi seduto ad una scrivania.
Per me gli fps vanno giocati esclusivamente con mouse e tastiera mentre ho un amico che utilizza solo il pad.
Per me giocare a baldur's gate con un pad è un'eresia però ognuno è diverso.
Ripeto, dipende da quello a cui vuoi giocare e come vuoi giocare.
Per me la ps5 pro non sposterà i giocatori console al pc, semplicemente chi vuole continuare a giocare alla console starà sulla liscia e amen.
Poi un domani se dovesse uscire una ps6 a 900 euro il discorso probabilmente cambierà
Per me la ps5 pro non sposterà i giocatori console al pc, semplicemente chi vuole continuare a giocare alla console starà sulla liscia e amen.
Non mi pare così difficile da capire
https://i.imgflip.com/93425a.jpg
si ma geforcenow sono 200€ all'anno però :bua:
https://i.imgflip.com/93425a.jpg
si ma geforcenow sono 200€ all'anno però :bua:
tra poco basterà anche una firestick da 60 € :asd:
Poi un domani se dovesse uscire una ps6 a 900 euro il discorso probabilmente cambierà
Probabile che sia cosi.
Io però mi chiedo questo: Se nel 2024 il costo di una console poco più potente di ps5 (performance circa raddoppiate) è 800/900€ quanto potrà costare tra 4 anni una console nettamente più potente?
Cioè per darti dopo 4 anni una console due volte più potente di ps5 base ti chiedono il doppio del prezzo.
Se proseguiamo questo andamento lineare tra altri 4 anni avremo una console due volte più potente di ps5 pro al doppio del prezzo di ps5 pro.
È come se per Sony la tecnologia non fosse progredita in questi 4 anni, e avere doppie performance richiede il doppio del prezzo.
È quantomeno anomalo.
Non potrai mai fare un confronto, a prescindere dal prezzo sono due filosofie completamente differenti.
Come dice talismano c'è chi vuole sbattersi a seguire l'hardware e chi vuole arrivare a casa e accendere solo la console e giocare.
C'è chi vuole giocare sul divano sbragato e chi seduto ad una scrivania.
Per me gli fps vanno giocati esclusivamente con mouse e tastiera mentre ho un amico che utilizza solo il pad.
Per me giocare a baldur's gate con un pad è un'eresia però ognuno è diverso.
Ripeto, dipende da quello a cui vuoi giocare e come vuoi giocare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa infatti non sposterà il giocatore console al pc perché è indirizzata al giocatore che usa entrambi e che non ha ancora preso la PS5.
Solo che visto il prezzo ora deve decidere se acquistare la Pro invece che upgradare la GPU del PC, io non avrei dubbi su cosa scegliere, con 900 euro di PS5 pro scelgo pc tutta la vita.
La mia intenzione fino a ieri era di prendere la pro con il bundle GTA6 perché novoja di aspettare il 2026/2027 per la versione pc, ma 900 euro anzi 1000 con il gioco non li spendo e la lascio sullo scaffale e aspetto che esca per pc.
Il giocatore console che ha già la PS5 liscia stavolta non farà il passaggio alla pro perché 1)la differenza di prezzo è molto più alta rispetto al precedente upgrade Ps4 pro 2)il miglioramento nei giochi attuali è praticamente trascurabile e non è stata annunciata alcuna KA che giustificherebbe l'esborso per il cambio con la pro.
Secondo me ha ragione chi accosta queste scelte a quelle di Apple: si spreme l'utente fidelizzato finché si può.
For the players...
una ps6 avrà una produzione tale che terrà i costi più contenuti rispetto a una ps5 pro con una bassa produzione
una ps6 avrà una produzione tale che terrà i costi più contenuti rispetto a una ps5 pro con una bassa produzioneSperiamo. Secondo me ora mai la barra del prezzo è stata messa talmente in alto che la prossima difficilmente costerà meno di 699
bho chissà se sarà anche prolungata la vita di questa gen almeno fino al 2030, la prossima console potrebbe anche essere solo una chiavetta per accedere a servizi online.
Secondo me ha ragione chi accosta queste scelte a quelle di Apple: si spreme l'utente fidelizzato finché si può.
For the players...
Esatto..
Morning Glory
11-09-24, 12:12
Io parlavo di poco sopra i 1000 tutto il pc.
Una 4060TI si trova a meno di 350€ eh
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkDalla regia mi dicono che la 4060 non è una grande scheda
Secondo me la domanda è posta male, è più corretto chiedersi : "con un pc da 1000 euro riesco ad eguagliare/superare a parità di risoluzione e dettaglio grafico le prestazioni di PS5 pro?"
Questo lo sapremo solo quando usciranno i test per capire quanto effettivamente va di più rispetto alla liscia, al di là dei numeri sparati ieri.
Perché "tutto a palla" su PC significa un livello di raytracing /dettaglio grafico/prestazioni impossibili per PS5 pro e forse anche PS6.
Sono d'accordo.
I sistemi, tenendo fisso il costo, i 1000 euro di paragone, vanno visti nel loro proprio ecosistema perché dire che un PC da 1000 euro si vede meglio di ps5 ma poi nell'ecosistema PC fa cacare costringendoci a grossi compromessi non ha nemmeno senso.
Allora non ha senso di parlare di fail Sony proprio perché è una filosofia diversa.
Forse ci si sta accanendo troppo nel settorizzare questa scelta di ps5 pro in una fetta di utenza\mercato sbagliata.
Forse è sbagliato pensare che PS5 pro esca per tutti e come semplice evoluzione di ps5. Forse va vista come una console diversa , nuova per le tecnologie che offre e per adesso di nicchia. In ogni caso vanno ancora accertate le promesse fatte sulle migliorie prestazionali.
Probabile che sia cosi.
Io però mi chiedo questo: Se nel 2024 il costo di una console poco più potente di ps5 (performance circa raddoppiate) è 800/900€ quanto potrà costare tra 4 anni una console nettamente più potente?
Cioè per darti dopo 4 anni una console due volte più potente di ps5 base ti chiedono il doppio del prezzo.
Se proseguiamo questo andamento lineare tra altri 4 anni avremo una console due volte più potente di ps5 pro al doppio del prezzo di ps5 pro.
È come se per Sony la tecnologia non fosse progredita in questi 4 anni, e avere doppie performance richiede il doppio del prezzo.
È quantomeno anomalo.
Il costo va visto sulle unità prodotte. Avranno stimato che di ps5 pro non me venderanno molte e il prezzo è per questo molto più alto. Possibilmente ps6 con costi di sviluppo spalmati in più anni e molte più unità prodotte, costerà di meno.
Ottima accoglienza nei canali YouTube ufficiali
Tutto disposti a spendere 699 dollari o 800+ euro per la pro
Come andrà a finire. Che venderà, un po' meno del previsto ma venderà. Probabilmente tra due settimane taglio di prezzo, di forse 100 euro tutti contenti, influencer inclusi.
https://youtu.be/6HaRMiTfvks?si=mDXrBjt4-J-IKQ85
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Morning Glory
11-09-24, 12:30
Ottima accoglienza nei canali YouTube ufficiali
Tutto disposti a spendere 699 dollari o 800+ euro per la pro
Come andrà a finire. Che venderà, un po' meno del previsto ma venderà. Probabilmente tra due settimane taglio di prezzo, di forse 100 euro tutti contenti, influencer inclusi.
https://youtu.be/6HaRMiTfvks?si=mDXrBjt4-J-IKQ85
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando TapatalkVabè i canali ufficiali.....beh....io ovunque , da qualsiasi content creatore la vedo massacrata.
Probabile che sia cosi.
È quantomeno anomalo.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkCerto che "poco più potente" e "doppio più potente" a distanza di 4 parole fa abbastanza ridere.
L'unica critica nel merito che gli si può muovere è se. Io prezzo è giustificato dall'hardware. Un po come psvr2 che ha un prezzo alto ma che a livello tecnologico fa cose che altri fanno con costi tripli.
Poi nello specifico per me resta una stronzata al pari del plus extra e del gamepass.
Morning Glory
11-09-24, 12:55
L'unica critica nel merito che gli si può muovere è se. Io prezzo è giustificato dall'hardware. Un po come psvr2 che ha un prezzo alto ma che a livello tecnologico fa cose che altri fanno con costi tripli.
Poi nello specifico per me resta una stronzata al pari del plus extra e del gamepass.
Infatti.
Possibilmente dietro quel prezzo ci stanno investimenti di tecnologia che maturerà con ps6, in ogni caso abbiamo costi di sviluppo di R&D e nuovo hardware. Credo che l'hw incida pochissimo quindi si stanno facendo pagare lo sviluppo. Chissà se psvr2 godrà anche di queste migliorie al livello grafico, ne sapete nulla?
L'unica critica nel merito che gli si può muovere è se. Io prezzo è giustificato dall'hardware.
esatto ma ne dubito, non hanno specificato i componenti così da fare un paragone con la liscia? ci sarà un leggero aumento ma non penso che si noterà poi una grande differenza....cioè tra ps4 e ps4pro cosa ci ballavano? 10fps in più?
Secondo me comunque, considerando che la ps5 slim base sta a 548 euro su amazon , la pro non poteva che costare 200 euro di piu' e infatti li' siamo
La mossa antipatica e' la mancanza del disco che scoraggia chi ha una ps5 con disco (e quindi presumibilmente vari giochi su disco in possesso) , ma secondo me e' un segnale di quanto loro stessi sappiano che non ne venderanno tante, andra' via un po' come Ps Portal , per pochi ma venduto tutto
Secondo me comunque, considerando che la ps5 slim base sta a 548 euro su amazon , la pro non poteva che costare 200 euro di piu' e infatti li' siamo
La mossa antipatica e' la mancanza del disco che scoraggia chi ha una ps5 con disco (e quindi presumibilmente vari giochi su disco in possesso) , ma secondo me e' un segnale di quanto loro stessi sappiano che non ne venderanno tante, andra' via un po' come Ps Portal , per pochi ma venduto tutto
Secondo me invece la cazzata di Sony è non hanno mostrato niente di nuovo lato giochi.
Io ho da sempre PC e Playstation per le esclusive. Oggi per quale motivo dovrei fare l'upgrade? Nel video hanno mostrato esclusivamente giochi che non mi interessano o che ho già giocato. Avessero qualcosa in programma, qualcosa da far vedere in uscita nei prossimi 2 anni con la grafica migliorata son convinto che un minimo mi avrebbero convinto, anche con il prezzo alto.
Anche lato VR, hai un hardware più potente e non mi fai vedere nulla?
Boh, mi pare veramente un fail clamoroso, per la prima volta nella mia cerchia di amici non c'è nessuno interessato ad una console Sony.
Poi probabilmente ne venderanno comunque milioni e avranno avuto ragione loro
la scelta dei giochi da far vedere, quasi tutti cross gen (figa, basta TLOU2) è stata effettivamente una scelta bizzarra. Mettici un po' di soldi e chiedi a capcom di ottimizzare wilds, avresti destato più interesse
Ma anche il nuovo gioco di Naughty Dog di cui oggi non si sa ancora nulla, sarebbe bastato anche un semplice trailer o pochi istanti di gameplay per far schizzare l'hype alle stelle.
Evidentemente con questa nuova IP sono ancora in alto mare
beh in 9 minuti sarebbe stato davvero sprecato, meglio uno state of play / showcase (sempre vociferato per questo mese). Per non bruciarsi i nomi grossi potevano andare su qualcosa di grosso e già annunciato
Secondo me invece la cazzata di Sony è non hanno mostrato niente di nuovo lato giochi.
Io ho da sempre PC e Playstation per le esclusive. Oggi per quale motivo dovrei fare l'upgrade? Nel video hanno mostrato esclusivamente giochi che non mi interessano o che ho già giocato. Avessero qualcosa in programma, qualcosa da far vedere in uscita nei prossimi 2 anni con la grafica migliorata son convinto che un minimo mi avrebbero convinto, anche con il prezzo alto.
Anche lato VR, hai un hardware più potente e non mi fai vedere nulla?
Boh, mi pare veramente un fail clamoroso, per la prima volta nella mia cerchia di amici non c'è nessuno interessato ad una console Sony.
Poi probabilmente ne venderanno comunque milioni e avranno avuto ragione loro
Ah su questo sono d'accordissimo, di BASE la cazzata di Sony in questa presentazione e nella comunicazione loro durante l'anno rimane il non mantenere alto l'hype per le sue prossime grosse esclusive
Va bene anche che escano tutte l'anno prossimo o tra due, ma fai PIU' trailers/Teasers
Per dire, Wolverine, lavoraci su qualche immagine in piu', di nuovo... siamo cmq in un mondo dove i teasers si sprecano, e daie allora, fammi avere un brivido SUI GIOCHI.
Eric Starbuck
11-09-24, 15:31
A sto punto mi chiedo cosa aspetti Valve a buttare fuori una steam machine da salotto intorno ai 1000/1200€. Avrebbe molto più senso di questa ps5 pro avendo sia i giochi ms che Sony e prezzi dei giochi mediamente la metà di quanto non si spenda sulle rispettive console.
Questo sarebbe il mio sogno! dopo aver provato steam deck, l'unico motivo per cui l'ho rivenduto era la durata della batteria e lo schermo troppo piccolo per la mia vista. (e collegandolo al monitor era ovviamente poco potente).
Però a quanto pare sono l'unico al mondo a sognare di avere un PC con steam OS dove tutto può essere ottimizzato per quella configurazione e trovi online robe tipo: "gioco XYZ - Best Settings for Steam Machine!"
Forse è una roba ne carne ne pesce che pensano non essere interessante ne per i PCisti ne per i Consolari. :boh2:
Ma anche il nuovo gioco di Naughty Dog di cui oggi non si sa ancora nulla, sarebbe bastato anche un semplice trailer o pochi istanti di gameplay per far schizzare l'hype alle stelle.
Evidentemente con questa nuova IP sono ancora in alto mare
IMHO non volevano spostare l'attenzione dall'hardware al nuovo gioco. oggi saremmo tutti qui a lamentarci del prezzo... ma meno... perchè staremmo anche metà fantasticando sul nuovo gioco... e nelle loro previsioni avremmo dovuto essere concentrati al 100% sullo sbavare sul pixel count della Pro. :asd:
Ma la steam machine è già uscita una decina di anni fa e ha floppato :pippotto:
Ma la steam machine è già uscita una decina di anni fa e ha floppato :pippotto:Forse ti sfugge che il mercato non è proprio lo stesso di 10 anni fa....
Dalla regia mi dicono che la 4060 non è una grande scheda
La regia si è scordate di dirti che la 4060TI è più potente della gpu della PS5 pro...
beh in 9 minuti sarebbe stato davvero sprecato, meglio uno state of play / showcase (sempre vociferato per questo mese). Per non bruciarsi i nomi grossi potevano andare su qualcosa di grosso e già annunciatoMa. Infatti quello di ieri era specificatamente una technical presentation. Chi si aspettava giochi nuovi presentati è solo una persona che si fa le storie nella sua mente e poi resta deluso perché la realtà non rispecchia la fantasia che si era creato
Lars_Rosenberg
11-09-24, 16:00
Edit
La regia si è scordate di dirti che la 4060TI è più potente della gpu della PS5 pro...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkNon sono informato ma ti credo. Ora aggiungi 170 euro di ssd da 2 tera, la ram, la CPU, un case e tutto il resto e ovviamente anche un pad dualsense e sei sopra i 1000 euro. E non hai comunque la praticità ed imediatezza di una console. Ma sto discorso è gia stero fatto prima ed è profondamente stupido il concetto del " con 1300 euro faccio un pc più potente di Ps5pro"
Morning Glory
11-09-24, 16:30
Non sono informato ma ti credo. Ora aggiungi 170 euro di ssd da 2 tera, la ram, la CPU, un case e tutto il resto e ovviamente anche un pad dualsense e sei sopra i 1000 euro. E non hai comunque la praticità ed imediatezza di una console. Ma sto discorso è gia stero fatto prima ed è profondamente stupido il concetto del " con 1300 euro faccio un pc più potente di Ps5pro"
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkE riquoto
Non sono d'accordo, se Valve riuscisse a fare una steam machine intorno ai 1000, sarebbe assolutamente competitiva nei confronti della Ps5 Pro a 920.
Secondo me chi può spendere 920 per giocare ne potrebbe spendere anche 1200 considerando che una steam machine sarebbe semplice da usare più o meno come una ps5 pro, ci sarebbero più giochi e costerebbero meno che su ps5, non ci sarebbe bisogno di pagare un abbonamento mensile per giocare online, o per avere i salvataggi in cloud eccecc
Certo se anzi che 1000/1200 ne costasse 2500/3000 il discorso sarebbe diverso.
E riquoti ancora cazzate perché non sai di cosa stai parlando visto che volendo con 800/900 euro un PC della stessa potenza, se non superiore alla PS5 pro ci esce tranquillamente.
E ancora non ho capito cosa vuol dire che con un PC devi scendere a compromessi? Pensi forse che con la PS5 Pro non bisognerà fare dei compromessi o pensi che sia in grado di far girare tutti i giochi in 4K a 120 fps?
È ovvio che si debbano fare delle scelte in base a quanto si vuole spendere, a quello che vuoi giocare e come vuoi giocarlo
Alcuna gente che posta qua dentro fa capire esattamente perché la PS5 pro costa 800€ :D
Non che ci fossero dubbi ma è bello avere sempre la conferma :)
E riquoti ancora cazzate perché non sai di cosa stai parlando visto che volendo con 800/900 euro un PC della stessa potenza, se non superiore alla PS5 pro ci esce tranquillamente.
E ancora non ho capito cosa vuol dire che con un PC devi scendere a compromessi? Pensi forse che con la PS5 Pro non bisognerà fare dei compromessi o pensi che sia in grado di far girare tutti i giochi in 4K a 120 fps?
È ovvio che si debbano fare delle scelte in base a quanto si vuole spendere, a quello che vuoi giocare e come vuoi giocarloTranquillamente :asd:
Morning Glory
11-09-24, 16:50
È ovvio che si debbano fare delle scelte in base a quanto si vuole spendere, a quello che vuoi giocare e come vuoi giocarlo
Non riusciamo a capirci.
Partiamoci al contrario.
Con 800 euro spesi per un PC riesco a giocare ad esempio a black Myth Wukong per PC, con un dettaglio tale (così alto) da non giustificare , graficamente parlando (voglio tralasciare tutto il resto citato da talismano) l'acquisto della ps5 pro?
Tranquillamente :asd:
Come preferisci, vuol dire che tu che non sei informato (detto da te eh) ne sai di più di me che assemblo PC da 10 anni. Giusto per dire un SSD da 2 Tb sta a 130 euro su Amazon e non a 180 però pensala come vuoi
Morning Glory
11-09-24, 17:52
Come preferisci, vuol dire che tu che non sei informato (detto da te eh) ne sai di più di me che assemblo PC da 10 anni. Giusto per dire un SSD da 2 Tb sta a 130 euro su Amazon e non a 180 però pensala come vuoiSai che c'è di strano?
Che ogni volta che chiedo una configurazione , non da sceicchi, per giocare con il PC, qualsiasi sia il lido dove chiedo vengono configurazioni da 1500\1800 euro.
Strano che NESSUNO mi faccia configurazioni da 800 , 900 euro, anche a chi non frega niente di vendere quindi le cose sono due, anzi tre:
O tutti c'è l'hanno con me e vogliono farmi spendere più del dovuto
O nessuno ha cognizione di cosa può fare un PC da 800 euro e tutti mi sovradimensionano l hw
Oppure con 800 euro non si può fare quello che dici.
In ogni caso rimane sempre la mia domanda al post precedente.
Sai che c'è di strano?
Che ogni volta che chiedo una configurazione , non da sceicchi, per giocare con il PC, qualsiasi sia il lido dove chiedo vengono configurazioni da 1500\1800 euro.
Strano che NESSUNO mi faccia configurazioni da 800 , 900 euro, anche a chi non frega niente di vendere quindi le cose sono due, anzi tre:
O nessuno ha cognizione di cosa può fare un PC da 800 euro e tutti mi sovradimensionano l hw
Fermo, tu hai chiesto una configurazione che ti facesse giocare senza troppi compromessi e ti è stato detto che per quella servivano almeno 1500 euro. Se vuoi una configurazione da 900 euro te la faccio al volo senza nessun problema. Però non ti lamentare se tra un anno o due fai fatica a far girare i giochi. Ma lo stesso problema ti garantisco che l'avrai con un'eventuale ps5 pro. Son sicuro che tra un anno uscirà qualche gioco male ottimizzato su console e si dovrà scegliere ancora tra risoluzione e performance. All'uscita della ps5 era stata presentata come la macchina definitiva in grado di far girare i giochi in 4K a 60 fps. Cosa valida solo per le remastered di ps4. Oggi siamo punto a capo che l'hardware non ce la fa e abbiamo bisogno di hardware più potente. :asd:
Per la risposta alla tua domanda precedente ovviamente non ho risposta, non so come girerà Wukong su PS5 Pro. Ti posso solo fare un paragone in base alla potenza dei due hardware ma poi subentrano altri fattori. Ma sinceramente son mille messaggi che dico che non ha nessun senso paragonare le due macchine. Vuoi giocare a Wukong sul divano e su un 65 pollici, ti interessano i giochi Sony, non vuoi smattare a configurare un PC? Allora prenditi un console in base al tuo budget.
Quello che sto cercando di far capire è che non è assolutamente vero che per farsi un PC si debbano spendere 2000 euro. Ne bastano tranquillamente la metà, ovvio con dei compromessi che però sono gli stessi di prendersi una qualsiasi console.
Morning Glory
11-09-24, 18:24
Fermo, tu hai chiesto una configurazione che ti facesse giocare senza troppi compromessi e ti è stato detto che per quella servivano almeno 1500 euro. Se vuoi una configurazione da 900 euro te la faccio al volo senza nessun problema. Però non ti lamentare se tra un anno o due fai fatica a far girare i giochi. Ma lo stesso problema ti garantisco che l'avrai con un'eventuale ps5 pro. Son sicuro che tra un anno uscirà qualche gioco male ottimizzato su console e si dovrà scegliere ancora tra risoluzione e performance. All'uscita della ps5 era stata presentata come la macchina definitiva in grado di far girare i giochi in 4K a 60 fps. Cosa valida solo per le remastered di ps4. Oggi siamo punto a capo che l'hardware non ce la fa e abbiamo bisogno di hardware più potente. :asd:
Per la risposta alla tua domanda precedente ovviamente non ho risposta, non so come girerà Wukong su PS5 Pro. Ti posso solo fare un paragone in base alla potenza dei due hardware ma poi subentrano altri fattori. Ma sinceramente son mille messaggi che dico che non ha nessun senso paragonare le due macchine. Vuoi giocare a Wukong sul divano e su un 65 pollici, ti interessano i giochi Sony, non vuoi smattare a configurare un PC? Allora prenditi un console in base al tuo budget.
Quello che sto cercando di far capire è che non è assolutamente vero che per farsi un PC si debbano spendere 2000 euro. Ne bastano tranquillamente la metà, ovvio con dei compromessi che però sono gli stessi di prendersi una qualsiasi console.Non vuole essere provocazione o fame
Puoi postare qui
https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/94192-devo-rifare-il-pc-questanno.html
una configurazione PC da 1000 che mi permetta di godere , non ti dico con tutto al massimo, me ne rendo conto ma con ottimi dettagli quindi superiori a PS5, (pro è una incognita} su monitor HDR full HD?
Sono realmente interessato anche perché leggendo i miei post in quel thread capisci che sto realmente informandomi.
Ovviamente mi aspetto una configurazione che invecchia in maniera proporzionale ad una console.
Sai che c'è di strano?
Beh perché quando chiedi una configurazione pc per il gaming si dà per scontato che si voglia una configurazione che permetta di giocare ai giochi disponibili in quel momento tutto maxato senza compromessi, non avrebbe senso farsi un pc nuovo per poi dover scendere a compromessi.
Che, come ho scritto stamane, tutto maxato su pc, a parità di risoluzione per dettaglio, framerate e raytracing è tutto un altro mondo rispetto a PS5 liscia e probabilmente anche pro almeno basandosi su quel poco che hanno mostrato ieri.
Se, per assurdo, tu chiedessi "configuratemi un PC che eguagli quello che offre la PS5 pro", non è difficile arrivare a quella cifra o poco più, considerando che, a differenza che su console, i componenti si possono scegliere tra quelli che costano meno in quel momento.
Non vuole essere provocazione o fame
Puoi postare qui
https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/94192-devo-rifare-il-pc-questanno.html
una configurazione PC da 1000 che mi permetta di godere , non ti dico con tutto al massimo, me ne rendo conto ma con ottimi dettagli quindi superiori a PS5, (pro è una incognita} su monitor HDR full HD?
Sono realmente interessato anche perché leggendo i miei post in quel thread capisci che sto realmente informandomi.
Ovviamente mi aspetto una configurazione che invecchia in maniera proporzionale ad una console.
Va che di là ti ho risposto a mille msg :asd:
ed eri partito dicendo che volevi giocare su un monitor 4K senza troppi compromessi e per questo ti son state fornite configurazioni sui 2000 euro.
Comunque più tardi ti metto una base di partenza
Morning Glory
11-09-24, 18:41
Va che di là ti ho risposto a mille msg :asd:
ed eri partito dicendo che volevi giocare su un monitor 4K senza troppi compromessi e per questo ti son state fornite configurazioni sui 2000 euro.
Comunque più tardi ti metto una base di partenzaSicuro che ho scritto 4k?mmmmm
Come giustamente osserva GeeOh il monitor lo possiedo ma non lo uso in 4k. L'ho acquistato non per il pc attuale ma per giocare con la ps4 e avere un buon HDR ma di,fatto non lo uso in 4k nemmeno con la ps4 e forse in genere non ha nemmeno senso arrivare al 4k , non lo so.
Domanda
Con un pc da circa 2000 euro ad oggi gira tutto mediamente molto bene o no?
Non è che ti sei confuso con qualche altro?
Questo è il mio attuale monitor
Samsung Monitor HRM UR55 (U28R552), Flat, 28", 3840x2160 (UHD 4K), HDR10, IPS, 60 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, PIP e PBP, Eye Saver Mode, Dark Blue Gray
Sicuro che ho scritto 4k?mmmmm
Non è che ti sei confuso con qualche altro?
Monitor 4K. Gioco un po di tutto, giochi di auto, simulatori , FPS, giochi in terza persona vari, strategici.
Se sono interessato al ray tracing? Beh, sbaglio o graficamente è di grande impatto? In tal caso direi si.
Potrei anche assemblarlo io visto che l'ultimo che ho lho assemblato io. È anche vero però che per 100 euro in più mi eviterei il montaggio fai da te.
Te eri partito da qua, comunque siamo OT
Morning Glory
11-09-24, 18:50
Te eri partito da qua, comunque siamo OTAllora ho scritto una minchiata nel senso che il monitor si è 4k ma non intendevo arrivare a quelle risoluzioni. Chiedo scusa per il fraintendimento.
Morning Glory
11-09-24, 19:27
Qualcuno sa quand'è previsto lo state Of play? Mi aspetto i giochi di fuoco....
Non vuole essere provocazione o fame
Puoi postare qui
Ovviamente mi aspetto una configurazione che invecchia in maniera proporzionale ad una console.Però FullHD è cmq 1/4 della res ps5. Per essere onesti dovrebbe essere una configurazione che ti fa girare in 4k i giochi alla pari di Ps5pro. E cmq ai 1000 euro (che sono già cmq il 25% in più di Ps5pro) devi aggiungere pure un dualsense che restano cmq 60 euro ovvero un 6% in più della cifra.
Morning Glory
11-09-24, 20:59
Però FullHD è cmq 1/4 della res ps5. Per essere onesti dovrebbe essere una configurazione che ti fa girare in 4k i giochi alla pari di Ps5pro. E cmq ai 1000 euro (che sono già cmq il 25% in più di Ps5pro) devi aggiungere pure un dualsense che restano cmq 60 euro ovvero un 6% in più della cifra.
Perché 1\4?
Il 4k in orizzontale non è 2160 cioè 2 volte il full HD che 1080?
Cmq si, in termini puramente comparativi dovremmo aggiungere tutto il resto però di contro dalla parte PC hai mouse e tastiera che bilanciano tutto sommato il necessario dual sense.
Volevo un attimo soffermarmi alla pura macchina.
:fag:
https://www.youtube.com/watch?v=5t0Jh3Bae9k
Perché 1\4?
Cmq si, in termini puramente comparativi dovremmo aggiungere tutto il resto però di contro dalla parte PC hai mouse e tastiera che bilanciano tutto sommato il necessario dual sense.
Volevo un attimo soffermarmi alla pura macchina.Il 4k ha il quadruplo dei pixel di un FullHD
Perché 1\4?
Volevo un attimo soffermarmi alla pura macchina.E no, mouse e tastiera non compensano un dualsense dato che sono necessari di base e non opzionali.
Per la cronaca diversi giochi su Ps5 girano nativi in sub HD, ovvero nemmeno in 720p (in modalità Performance) .
Poi vengono upscalati in 4k con quello schifo di fsr.
Il risultato su una tv abbastanza grande é pessimo.
La PS5 pro nasce per risolvere questo problema portando la risoluzione nativa verso il 1080p (grazie all'aumento del 45% di performance in raster) per poi upscalare al 4k con il pssr, che speriamo sia meglio del fsr.
Su PC se hai una scheda nvidia basta andare in 1080p nativi per scalare bene in 4k col DLSS.
Morning Glory
11-09-24, 23:30
E no, mouse e tastiera non compensano un dualsense dato che sono necessari di base e non opzionali.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkPerò nemmeno il dual sense è opzionale. Altrimenti come giochi.
Morning Glory
11-09-24, 23:30
Per la cronaca diversi giochi su Ps5 girano nativi in sub HD, ovvero nemmeno in 720p (in modalità Performance) .
Poi vengono upscalati in 4k con quello schifo di fsr.
Il risultato su una tv abbastanza grande é pessimo.
La PS5 pro nasce per risolvere questo problema portando la risoluzione nativa verso il 1080p (grazie all'aumento del 45% di performance in raster) per poi upscalare al 4k con il pssr, che speriamo sia meglio del fsr.
Su PC se hai una scheda nvidia basta andare in 1080p nativi per scalare bene in 4k col DLSS.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkMa così cacosa è la ps5 [emoji50]
Però nemmeno il dual sense è opzionale. Altrimenti come giochi.Per quello dico che oltre alla spesa della macchina è obbligatorio aggiungere anche quella del dualsense e non basta mettere solo mouse e tastiera.
Ma così cacosa è la ps5 [emoji50]Eh, guarda, solo giochi demmerda ci sono su ps5. :asd: anche horizon 2 e Spiderman 2, tutta merda a livello grafico :asd: :asd:
Morning Glory
12-09-24, 12:16
https://youtu.be/uZxWNsKC3NQ?si=L-MV-2ApFPnJbxlV
Interessante il discorso dell etichettatura Enanched
tra l'altro i giochi "regalati" nel plus extra e premium sono sempre più scadenti, nonostante il corposo aumento di qualche mese fa :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GXNv_98XgAAb8eN?format=jpg&name=4096x4096
tra l'altro i giochi "regalati" nel plus extra e premium sono sempre più scadenti, nonostante il corposo aumento di qualche mese fa :asd:
Io questo sono contentissimo, The Plucky Squire super promettente, ed Under the Waves lo volevo prendere da un pezzo :asd:
Lars_Rosenberg
12-09-24, 16:39
Oh magari è divertentissimo, ma The Plucky Squire mi sembra un giochino da bambini... di certo non un gioco che mi attira.
Morning Glory
12-09-24, 17:24
Ho appena letto questa notizia
Si sta configurando uno dei piani più diabolici di sempre di Sony [emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240912/ae1ec07cef7faff9a5787df6274a2443.jpg
Beh, è logico, sarebbe l'unica KA che spingerebbe le vendite di pro
Oh magari è divertentissimo, ma The Plucky Squire mi sembra un giochino da bambini... di certo non un gioco che mi attira.
Mi stupisce tu dica ciò :uhm:
Cmq sia dai cazzo Sony vorrà pure concludere l anno con un qualche mega annuncio? E daaaiiiii
Considerare the Plucky Squire un giochino è un bel fail.
Eh, secondo me infatti si, mi sorprende che Lars lo veda cosi' :uhm:
Detto cio'.
Io, appena riesco, mi rigioco uno appresso all'altro The Last of Us 1 e 2.
E mi rigioco pure Uncharted 4 e Lost Legacy.
Solo Kojima coi primi due Metal Gear mi ha fatto rigiocare un gioco.
(Prima di lui, SOLO Lucas Arts con alcune delle loro avventure grafiche storiche).
MA Neil Druckmann e' il mio nuovo idolo, da TLOU 1 in poi Naughty Dog ha fatto un salto di qualita' ENORME
(e infatti sono i giochi in cui lui e' a pieno titolo Scrittore e Creative Director.
GUARDA CASO su Uncharted 2 pure era coinvolto come scrittore, ma sul 3 no che infatti secondo me ha una storia di merda)
Parlando di roba che giochero' su PS, insieme con Death Stranding 2 e GTA VI, i prossimi titoli Naughty Dog costituiscono il mio hype e curiosita' piu' grande di vede' che tirano fuori.
Detto cio'.
Io, appena riesco, mi rigioco uno appresso all'altro The Last of Us 1 e 2.
Solo Kojima coi primi due Metal Gear mi ha fatto rigiocare un gioco.
(Prima di lui, SOLO Lucas Arts con alcune delle loro avventure grafiche storiche).
Gli unici titoli che rigioco con piacere a distanza di anni sono:
Baldur's Gate: Enhanced Edition
Final Fantasy VII
The Last of Us parte I
Altra roba la gioco di solito solo una volta, raramente due.
Morning Glory
13-09-24, 06:16
Io non vorrei più vedere nuovamente riproposizioni potenziate di vecchi titoli. Investano tempo e risorse in qualcosa di nuovo.
Eric Starbuck
13-09-24, 09:05
https://pbs.twimg.com/media/GXNv_98XgAAb8eN?format=jpg&name=4096x4096
UNDER THE WAVES! GODO!
Pure the Plucky Squire è un day1 PSN+. che c'è da lamentarsi questo mese?
Anche chernobylite volevo provarlo.
ottimo mese!
- - - Aggiornato - - -
:asd: a me ispira un sacco. sicuramente molto più di Astrobot. (che pure lui un giorno vorrei giocare).
Ma sai che ci penso spesso anche io! entrambi giocati una volta sola e Lost Legacy lo rushai pure... non so perchè. forse c'era altro che mi premeva e non era il momento giusto per giocarci.
UNDER THE WAVES! GODO!
Pure the Plucky Squire è un day1 PSN+. che c'è da lamentarsi questo mese?
Anche chernobylite volevo provarlo.
ottimo mese!
- - - Aggiornato - - -
:asd: a me ispira un sacco. sicuramente molto più di Astrobot. (che pure lui un giorno vorrei giocare).
Ma sai che ci penso spesso anche io! entrambi giocati una volta sola e Lost Legacy lo rushai pure... non so perchè. forse c'era altro che mi premeva e non era il momento giusto per giocarci.È che fa tanto figo lamentarsi tanto per.
Cmq sia Eric, conoscendoti, fidati secondo me Astrobot ti piacerebbe TANTISSIMO.
Non consideratemi un folle ma sono tentato di prendere la PS5 Pro. aspetterò di vedere come gireranno giochi come Dragon's Dogma II prima di acquistarla.
Non consideratemi un folle ma sono tentato di prendere la PS5 Pro. aspetterò di vedere come gireranno giochi come Dragon's Dogma II prima di acquistarla.
Se ci sono titoli che NON hai giocato o vuoi assolutamente rigiocare, e se tutto va bene e davvero la Pro ti da' i 60 fluidi su un Wilds o un Dogma 2, io non ti dico folle, specialmente se riesci a rivenderti la base o quel che hai e ammortizzare il prezzo
Ao, se ero ricco me la compravo pure io eh, per superflua che possa essere.
Siccome ricco non sono, preferisco decisamente dedicare le mie spese ad altro, ma tu devi fare come ti va a te, sono videogames, goditeli come vuoi e fanculo gli altri e quello che pensano
EDIT: per dire, se non avessi gia' giocato Rebirth, visto come girava, un pensierino ce l'avrei fatto pure io, te lo dico.
Girava una merda.
Ho appena letto questa notizia
Si sta configurando uno dei piani più diabolici di sempre di Sony [emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240912/ae1ec07cef7faff9a5787df6274a2443.jpg
quando uscirà GTA 6 la series x l'avranno 4 gatti visto che oltre ad aver venduto molto meno della concorrente, non la si vede proprio in vendita nei vari Mediaworld e co, mentre su subito e co è pieno di gente che vuole disfarsene. Su PC non esce al day One, mi sembra un esclusiva di marketing inutile
Eric Starbuck
13-09-24, 16:42
Cmq sia Eric, conoscendoti, fidati secondo me Astrobot ti piacerebbe TANTISSIMO.
Si. ne sono sicuro anche io. è che usciva otulaws a settembre e non mi andava di prendere 2 giochi "nuovi".
Sapete che sono fan degli abbonamenti. devo finire Atlas Fallen e poi ho visto i titoli annunciati del PLUS e WOW! Under the waves mi ispira un sacco!
Non consideratemi un folle ma sono tentato di prendere la PS5 Pro. aspetterò di vedere come gireranno giochi come Dragon's Dogma II prima di acquistarla.DD2 usa tanto la CPU, anche nella versione PC.
La pro non riceverà upgrade lato CPU, ergo collo di bottiglia, quindi si miglioreranno le performance grafiche ma non tantissimo.
DD2 usa tanto la CPU, anche nella versione PC.
La pro non riceverà upgrade lato CPU, ergo collo di bottiglia, quindi si miglioreranno le performance grafiche ma non tantissimo.
quindi non ha nessun senso comprarla immagino... aspetterò comunque di vedere un po' di benchmark sui giochi più critici come Dragon's Dogma II e Final Fantasy VII Rebirth. Per fortuna non ho nessuna fretta e posso aspettare.
Morning Glory
14-09-24, 10:59
La CPU della pro è tanto indietro rispetto una 7600?
La CPU della pro è tanto indietro rispetto una 7600?https://youtu.be/HK9Zbk3U5BI?si=8Ux8B0ZwRrnO80jy
Ascolta bene fino alla fine.
https://youtu.be/HK9Zbk3U5BI?si=8Ux8B0ZwRrnO80jy
Ascolta bene fino alla fine.
sai qual é la cosa triste? che loro, all'uscita di PlaystationPortal, lo avevano affossato su tutta la linea eppure quell'aggeggio si è rilevato un successo. Putroppo ho paura che anche questa PS5 Pro venda, conoscendo il consumatore medio di Sony...
sai qual é la cosa triste? che loro, all'uscita di PlaystationPortal, lo avevano affossato su tutta la linea eppure quell'aggeggio si è rilevato un successo. Putroppo ho paura che anche questa PS5 Pro venda, conoscendo il consumatore medio di Sony...
A rega', state tranquilli, sia il portal, che la pro, come anche per dire il pro controller come si chiamava... sono tutti prodotti molto costosi , per enthusiasts, e non vanno a insegnare chissa' che a Sony
Secondo me sara' come Portal, ne distribuiranno relativamente poche, le venderanno , e fine.
La vita continua tranquillamente come prima
Lars_Rosenberg
15-09-24, 17:25
sai qual é la cosa triste? che loro, all'uscita di PlaystationPortal, lo avevano affossato su tutta la linea eppure quell'aggeggio si è rilevato un successo. Putroppo ho paura che anche questa PS5 Pro venda, conoscendo il consumatore medio di Sony...Portal un successo? :rotfl:
Portal un successo? :rotfl:
Bè, le unità che volevano vendere le hanno vendute.
Secondo me ha fatto quello che doveva fare
Le critiche sono di persone che volevano qualcosa di diverso (una console portatile vera e propria)
Portal un successo? :rotfl:
ho sentito diversi pareri a riguardo e sembra che per Sony quell'aggeggio non sia stato un fallimento. Ha venduto rispettando le attese.
Morning Glory
16-09-24, 12:14
sai qual é la cosa triste? che loro, all'uscita di PlaystationPortal, lo avevano affossato su tutta la linea eppure quell'aggeggio si è rilevato un successo. Putroppo ho paura che anche questa PS5 Pro venda, conoscendo il consumatore medio di Sony...Be preferisco che sia triste che loro si sbagliano per l'ennesima volta piuttosto del fail di pro
https://www.youtube.com/watch?v=QMClWiGDR9k
Molto deludente. Dalle analisi di Digital Foundry si evince che non sono nemmeno riusciti a fare in modo di portare la fidelity/quality mode dei giochi ps5 da 30 a 60 fps per la pro (probabilmente a causa del mancato aumento di potenza della cpu).
Quello che si ottiene è la la stessa grafica della della performance mode dei giochi ps5 base con solo un upscale migliore al 4k grazie al pssr, ma il livello di dettaglio e varie opzioni grafiche (numero degli npc, qualità dei vari effetti ecc ecc) restano inferiori rispetto alla modalità qualità della PS5 base.
Considerando il prezzo questo è davvero imbarazzante....
Molto deludente. Dalle analisi di Digital Foundry si evince che non sono nemmeno riusciti a fare in modo di portare la fidelity/quality mode dei giochi ps5 da 30 a 60 fps per la pro (probabilmente a causa del mancato aumento di potenza della cpu).
Quello che si ottiene è la la stessa grafica della della performance mode dei giochi ps5 base con solo un upscale migliore al 4k grazie al pssr, ma il livello di dettaglio e varie opzioni grafiche (numero degli npc, qualità dei vari effetti ecc ecc) restano inferiori rispetto alla modalità qualità della PS5 base.
Considerando il prezzo questo è davvero imbarazzante....
hanno toppato alla grande. ora attendiamo i benchmark ma se le voci che già circolano su PS6 (che dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi PS5) questa PS5 Pro è totalmente inutile.
Eric Starbuck
17-09-24, 08:10
portare la fidelity/quality mode dei giochi ps5 da 30 a 60 fps per la pro
Questa IMHO era l'unica cosa che avrebbe dovuto fare.
invece no. come al solito hanno tirato fuori cagate tipo "ombre migliori" "2 volte... ma anche 3 di ray tracing" e stronzate varie che non frega niente a nessuno.
Minchia, suona davvero na merda :bua:
Ma davvero nell ultima di digital foundry dicono questo?
Devo ancora vederla, ma se quella è la conclusione, evito
:bua:
L unica cosa che mi interessava capire è se i 60fps erano possibili ora con la Pro su una base di quality mode come resa visiva
Eric Starbuck
17-09-24, 09:40
Esatto. doveva semplicemente dare l'idea di "allungare la coperta corta" della PS5 base.
FINE! GG!
Sai che c'è di strano?
tra questo https://it.pcpartpicker.com/list/kgq9sh e la PS5 Pro cosa prenderesti? (sono qui solo perchè mi annoio in ufficio e sto vagando per il forum)
Frosinoneculone
17-09-24, 11:50
tra questo https://it.pcpartpicker.com/list/kgq9sh e la PS5 Pro cosa prenderesti? (sono qui solo perchè mi annoio in ufficio e sto vagando per il forum)
Nessuno dei 2,1100 euro,manca la tastiera,il mouse,il pad,ha solo 1 tb e una 4060:
Mi sembra una gran bella inculata, prendo una ps5 base o una series x,un portatile da 500 euro e ho speso 900 euro
- - - Aggiornato - - -
Mi avanzano pure i soldi per la switch
beh, puoi fare ancora di meglio...prendere tutto usato e risparmiare ancora di più!
Se non hai ancora una PS5 base o una Series X, il tuo interessa non è giocare ma fare altro nel tempo libero...
Harlan Draka
17-09-24, 16:05
beh, puoi fare ancora di meglio...prendere tutto usato e risparmiare ancora di più!
Se non hai ancora una PS5 base o una Series X, il tuo interessa non è giocare ma fare altro nel tempo libero...
io non ho una ps5 perché ho la ps4
Morning Glory
18-09-24, 06:08
Oppure non si è fatto infinocchiare come il 90% della gente , dalle false promesse di Sony.
Le stesse promesse che stanno infinocchiando la gente adesso ma con la PS5 Pro.
Ho appena letto che uscirà l'edizione Remastered di Horizon Zero Dawn per PS5 :fag: ma che senso avrebbe far uscire un'edizione del genere?
https://i.postimg.cc/q7S1QRmQ/GXvz-WQq-W0-AAHEy-Z.jpg
Lars_Rosenberg
18-09-24, 10:28
Ho appena letto che uscirà l'edizione Remastered di Horizon Zero Dawn per PS5 :fag: ma che senso avrebbe far uscire un'edizione del genere?
Raschiano il fondo del barile cercando di spillare qualche euro agli utenti.
La cosa più assurda è che ti obblighino a comprarlo, esattamente come Ps5pro
Morning Glory
18-09-24, 10:45
https://i.postimg.cc/q7S1QRmQ/GXvz-WQq-W0-AAHEy-Z.jpgSempre gli stessi giochi, imbarazzante.
Ma non finirà qui, poi ci sarà la remastered ps5 pro
Sempre gli stessi giochi, imbarazzante.
Ma non finirà qui, poi ci sarà la remastered ps5 pro
con il bollino "enchained edition" :fag:
Generazione Remastered, gli studi sembrano ormai incapaci di produrre qualcosa di originale :asd:
Oppure non si è fatto infinocchiare come il 90% della gente , dalle false promesse di Sony.
Le stesse promesse che stanno infinocchiando la gente adesso ma con la PS5 Pro.This
https://i.postimg.cc/q7S1QRmQ/GXvz-WQq-W0-AAHEy-Z.jpgSpremere altri denari ai polli che passeranno alla pro?
Morning Glory
18-09-24, 11:41
con il bollino "enchained edition" :fag:Esatto.
Morning Glory
18-09-24, 11:42
Generazione Remastered, gli studi sembrano ormai incapaci di produrre qualcosa di originale :asd:Sono rimasti paradossalmente solo gli studi Indie a fare roba originale
Sono rimasti paradossalmente solo gli studi Indie a fare roba originale
e per fortuna... ormai tutte le grosse società per non rischiare flopponi propongono sempre gli stessi giochi da 15 anni :asd:
Morning Glory
18-09-24, 12:24
e per fortuna... ormai tutte le grosse società per non rischiare flopponi propongono sempre gli stessi giochi da 15 anni :asd:Per fortuna, nella sfortuna!....sapere che naughty dogs stavano lavorando ad una nuova ip era una bella cosa.
Io la butto lì.
Tireranno fuori qualcosa alla cyberpunk ma in terZa persona
Per fortuna, nella sfortuna!....sapere che naughty dogs stavano lavorando ad una nuova ip era una bella cosa.
Io la butto lì.
Tireranno fuori qualcosa alla cyberpunk ma in terZa persona
Paradossalmente anche un Uncharted 5 andrebbe comunque bene nella penuria attuale :asd:
Morning Glory
18-09-24, 12:57
Effettivamente
Peggiore gen di sempre
non sei obbligato a comprarla (.semicit)
Eric Starbuck
18-09-24, 16:16
https://www.youtube.com/watch?v=fJZ6ndDACG8
Questo almeno fa capire meglio a cosa servono gli 800€. :asd:
Morning Glory
18-09-24, 16:59
https://www.youtube.com/watch?v=fJZ6ndDACG8
Questo almeno fa capire meglio a cosa servono gli 800€. :asd:A vedere i risultati che già doveva dare la ps5 liscia?[emoji1787]
In sostanza , il messaggio mi pare questo;
con la ps5 pro abbiamo raggiunto finalmente un immagine pulita. Per tutto il resto prendetevi la pro ma sappiate che ciò che promette la ps5 pro lo troverete (forse) nella ps6.
Se non altro il pssr sembra essere discreto, anche se inferiore sia al DLSS Nvidia che al XeSS di Intel.
Forse era lecito anche qui aspettarsi qualcosa in più, speriamo almeno che Sony lo aggiorni via via per migliorare soprattutto la stabilità temporale.
Morning Glory
18-09-24, 17:54
Se non altro il pssr sembra essere discreto, anche se inferiore sia al DLSS Nvidia che al XeSS di Intel.
Forse era lecito anche qui aspettarsi qualcosa in più, speriamo almeno che Sony lo aggiorni via via per migliorare soprattutto la stabilità temporale.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkDico una stupidaggine.
Ma il machine learning è possibile che sia fatto dall'utente ps5 pro stesso che , giocando, comunica inconsapevolmente ai server sony giga e giga di dati essendo appunto sempre online? Perché sarebbe una mandrakata pazzesca.
Necronomicon
18-09-24, 21:18
Ma Horizon era uscito su ps4? :uhm:
Ma Horizon era uscito su ps4? :uhm:
Horizon Zero Dawn è uscito per PS4 nel 2017 e li deve rimanere. e su ps4 pro gira benissimo ed è ancora meraviglioso giocarci. non ha nessun senso questa remastered...
Lars_Rosenberg
18-09-24, 22:30
Dico una stupidaggine.
Ma il machine learning è possibile che sia fatto dall'utente ps5 pro stesso che , giocando, comunica inconsapevolmente ai server sony giga e giga di dati essendo appunto sempre online? Perché sarebbe una mandrakata pazzesca.Non conosco l'architettura del modello, ma immagino che abbiano bisogno di immagini ad alta risoluzione da correlare a quelle a bassa risoluzione in tempo reale. Quelle ad alta risoluzione non girano su PS5 quindi non ha molto senso raccogliere i dati dagli utenti, che tra l'altro è piuttosto scomodo.
Più che altro mi chiedo se usino delle build custom per allenare il modello. Su PC è più semplice perché basta mettere i setting e la risoluzione al massimo, su console questo di base non si può fare.
In realtà sul devkit immagino si possa impostare come risoluzione il 4k nativo (che magari poi girerà a 10 fps) e usare quelle immagini per il machine learning del pssr.
https://youtu.be/DFIbbYcF9rI?si=wUsuf2B6aK9lCTUZ
https://www.youtube.com/watch?v=EMcKfDe3eRs
ma questo l'avete visto? :fag:
ps peccato che siano edizioni only digital
https://www.youtube.com/watch?v=iuHTShPqSeU
https://blog.playstation.com/2024/09/19/celebrating-30-years-of-playstation-with-a-nostalgic-look/
quindi c'è la possibilità di mettere la copertura apposita per il lettore disco. figata :sisi:
addirittura sarà venduta anche in italia
ma questo l'avete visto? :fag:
ps peccato che siano edizioni only digital
https://www.youtube.com/watch?v=iuHTShPqSeU
Minchia sono bellissime, Sony sta capendo tra Astrobot e questa roba che la nostalgia vende :asd:
Speriamo si impegni con vecchi brand che alla fine vorremo tutti rivedere (io direi in forma di Reboot, visto che di cose da aggiustare ce ne sarebbero tantissime..titoli storici ma decisamente da rimodernare, come Soul Reaver, Syphon Filter..)
Così è molto meno peggio delle colorazione normale
magari fanno uscire un remastered di Formula 1 97 :asd:
belliffime :vojo: si potrà ordinare direttamente da sony in cambio di alcune SACCHE DI SANGUE
Morning Glory
19-09-24, 21:03
belliffime :vojo: si potrà ordinare direttamente da sony in cambio di alcune SACCHE DI SANGUE[emoji1787][emoji1787]
[emoji28][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Lars_Rosenberg
19-09-24, 23:48
Capisco l'effetto nostalgia, ma tutto si può dire tranne che siano belle così eh.
Ci sarà un motivo se le console non le fanno più così :asd:
Horizon Zero Dawn è uscito per PS4 nel 2017 e li deve rimanere. e su ps4 pro gira benissimo ed è ancora meraviglioso giocarci. non ha nessun senso questa remastered...È lo stesso discorso di TLOU2 del quale hanno già fatto remastered.
Sony per questa gen ha solo remastered...
Capisco l'effetto nostalgia, ma tutto si può dire tranne che siano belle così eh.
Ci sarà un motivo se le console non le fanno più così :asd:Per me la PS5 è talmente un pugno nell'occhio con quel nero lucido e bianco ghiaccio che qualsiasi cosa che ne mitighi l'impatto risulta meno sgradevole
Per me la PS5 è talmente un pugno nell'occhio con quel nero lucido e bianco ghiaccio che qualsiasi cosa che ne mitighi l'impatto risulta meno sgradevole
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkIo la tengo coperta da TV e soundbar infatti
Eric Starbuck
20-09-24, 14:57
viste le ultime dichiarazioni, è più probabile un remastered di Formula 1 2017. :chebotta:
belliffime :vojo: si potrà ordinare direttamente da sony in cambio di alcune SACCHE DI SANGUE
illuso, sono già in mano agli scalpers :asd:
P.S. ma poi perchè 12300 e non 12394? già che c'erano...
Morning Glory
20-09-24, 20:48
Ragazzi non ridete per favore.
Mi hanno appena bannato dal forum di everyeye perché continuavo a sostenere che sta tornata, PS5 pro non convince e forse è meglio valutare i PC. Sono a livelli di setta.
Impressionante[emoji23]
Mi hanno appena bannato dal forum di everyeye perché continuavo a sostenere che sta tornata, PS5 pro non convince e forse è meglio valutare i PC. Sono a livelli di setta.
Impressionante[emoji23]
non ti sei perso nulla, guarda il lato positivo :asd:
Morning Glory
20-09-24, 21:10
No, capito l'ambiente direi proprio di no.
Ad ogni modo sta ps5 pro mi ha demotivato così tanto che non ho nemmeno rinnovato il plus che mi scadeva a settembre. Qualche indie merita tipo Dredge , Dave the diver, ma per adesso è il tripudio di giochi che metto in raccolta giusto perché li ho pagati ma che non giocherò mai.
Ora aspetto lo SoP.
Vedremo se chiudere definitivamente e aspettare eventualmente tra qualche anno di buttarsi sull'usato o meno.
Ma cosi' come lo dici qua o li' hai tirato un paio di madonne di troppo? :asd:
Morning Glory
20-09-24, 21:22
No di mio non bestemmio mai [emoji2]
Semplicemente loro continuavano ad esaltarsi per quello che si è visto alla presentazione ed io che continuavo a sostenere che non era niente di che. Poi cominciarono con DF che sosteneva che la ps5 pro era una 4070, e poi che il Pssr è fantastico e poi che FF7 è fantastico (cioè adesso su pro non si vede più sfocato e credo vada a 60fps nulla di più immagina di che parliamo) e insomma , io non amplificavo l'entusiasmo. poi in tanti di sono lamentati dei miei interventi e sono rimasto solo tra i lupi [emoji28] ufficialmente bannato perché parlavo troppo di PC o meglio confronti con il PC.
Il problema è che i consolari che parlavano male dei PC sono rimasti li [emoji38]
Il moderatore che in pm mi dice che dicevo cose corrette però avevo esagerato con l off topic paragone PC quindi ci stava il ban. Bo allora esaltatevi tra voi a sto punto. Della serie c'è la cantiamo e ce la suoniamo.[emoji1745]
No, capito l'ambiente direi proprio di no.
Ad ogni modo sta ps5 pro mi ha demotivato così tanto che non ho nemmeno rinnovato il plus che mi scadeva a settembre. .
se gli interventi erano anche di questo tipo hanno fatto bene :smugprof:
che c'entra la delusione di ps5pro col plus? :asd:
A me la cosa che lascia perplesso è partorire un' idea del genere che è destinata al fallimento se non tagliano i prezzi : checché ne dica la gente, è fuori mercato e sarà un flop come lo è stato psvr2 per motivi differenti.
A me frega niente se floppa, anzi lo spero perché il concetto mid gen non mi piace, ma continuo a giocare sulla ps5, non è che perdo la voglia di giocare , non vedo la correlazione
Più che altro il plus fa cagare... costa decisamente troppo per i giochi offerti :asd:
Io il plus lo tolgo intorno a dicembre, per ora sto giocando un po' di cose ma inizia a diventare inutile finite queste
Ma dipende tutto da cosa uno ha già giocato, cosa no, etc
Morning Glory
21-09-24, 09:35
se gli interventi erano anche di questo tipo hanno fatto bene :smugprof:
che c'entra la delusione di ps5pro col plus? :asd:
A me la cosa che lascia perplesso è partorire un' idea del genere che è destinata al fallimento se non tagliano i prezzi : checché ne dica la gente, è fuori mercato e sarà un flop come lo è stato psvr2 per motivi differenti.
A me frega niente se floppa, anzi lo spero perché il concetto mid gen non mi piace, ma continuo a giocare sulla ps5, non è che perdo la voglia di giocare , non vedo la correlazione
[emoji23]
No ma io non ho rinnovato il plus perché come scritto non trovo da mesi nulla che mi interessi realmente; ed io ancora la PS4 pro. Ma chi la ha ps5 trova ancora meno specificatamente per ps5.
Siccome la mia idea era acquistare ps5 pro, mi metto in pausa perché ho seri dubbi di acquistarla se le migliorire rimangono queste e nel plus continuano ad esserci solo giochi di vecchia generazione al più a 60 FPS .
E non è per un discorso di soldi da spendere per ps5 pro, anzi secondo me la cifra non è proprio folle, ma per quello che sembrerebbe dare in più.
Aspetto che mostrino altro;
sponsorizzare ps5 pro mostrando ancora Horizon non mi stimola.
Morning Glory
21-09-24, 10:04
PS5 Pro: Digital Foundry svela che un gioco gira a 864p
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-pro-digital-foundry-svela-fps-e-risoluzione-dei-giochi-mostrati-2024-09-15
Al di là del titolo click bait in ogni caso, io mi accontento dei 30 FPS ma quell'immagine a schermo deve respirare per quanto deve essere viva e pulita.
https://www.youtube.com/watch?v=bBBvun9UC60
Impressionante[emoji23]
Te ne accorgi ora?
EE sono anni che è una succursale di PS Magazine, con una moderazione cafona e dittatoriale.
Morning Glory
22-09-24, 07:18
https://www.youtube.com/watch?v=bBBvun9UC60[emoji106]
Eric Starbuck
23-09-24, 16:29
Sono scioccato che ancora oggi, nel 2024 ci siano utenti di questo forum che ne bazzicano anche altri. :asd:
a volte mi sembra già tanto venire qui a fare un saluto e a leggervi.
Io il plus continuerò a farlo anche l'anno prossimo e finchè avrò PS5. al massimo valuto se continuare e prendere PS6... o fermarmi al fine ciclo di PS5. ma si verdà tra anni e probabilmente continuerò con console+abbonamento anche nella nextgen.
Morning Glory
23-09-24, 18:17
Sono scioccato che ancora oggi, nel 2024 ci siano utenti di questo forum che ne bazzicano anche altri. :asd:
a volte mi sembra già tanto venire qui a fare un saluto e a leggervi.
Io il plus continuerò a farlo anche l'anno prossimo e finchè avrò PS5. al massimo valuto se continuare e prendere PS6... o fermarmi al fine ciclo di PS5. ma si verdà tra anni e probabilmente continuerò con console+abbonamento anche nella nextgen. il discorso è che magari ti allacci a qualche discorso spot che ti interessa. Nulla di che.
State of Play is back tomorrow, September 24! Tune in live for news and updates on more than 20 upcoming PS5 and PS VR2 games from studios around the world.
The 30+ minute show begins September 24 at 3pm PT / 6pm ET | September 25 12am CEST / 7am JST on YouTube and Twitch, and will be broadcast in English and Japanese. See you tomorrow!
sinceramente zero appeal per l'evento di domani sera a mezzanotte. non credo verrà annunciato qualcosa di interessante.
mmmhhh dei nuovi entusiasmanti giochi per PSVR2
Morning Glory
24-09-24, 05:53
Certo che dopo quella presentazione ridicola della pro ci si aspetterebbe qualcosa più della sola psvr2
Eric Starbuck
24-09-24, 08:31
il discorso è che magari ti allacci a qualche discorso spot che ti interessa. Nulla di che.
Si. capisco. non era una critica. era per un discorso dei forum che sono un medium morente a favore di altri sistemi. prima c'è stata l'esplosione social di facebook etc... ora vedo che uso principalmente telegram per le cose "da forum" di una volta.
Per quello che dicevo che è già tanto se vengo ancora qui ogni tanto a cazzeggiare. non mi passerebbe mai per la mente di andare su altri forum. ma per dire io sono uno che non va nemmeno sui siti di informazione videoludica. leggo le news riportate appunto nei vari gruppi telegram.
Certo che dopo quella presentazione ridicola della pro ci si aspetterebbe qualcosa più della sola psvr2Ma che ca...
Com'è Lies of P? Vedo che sta a 35, mi serve qualcosa post Elden ring.
Meglio che ti fai Gamepass e lo provi secondo me
Morning Glory
24-09-24, 12:40
mmmhhh dei nuovi entusiasmanti giochi per PSVR2A me interessa la PSVR2 ed in genere è una esperienza, la VR, molto interessante ma non è quello che serve adesso a Sony.
Se non supportano la psvr2 vi lamentate perché non la supportano.
Se la supportano vi lamentate perche presentano giochi per la psvr2.
Italians in a nutshell
uno dei migliori soulslike (per molti il migliore) usciti .....rispetto ai dark souls è più lineare e con una trama ben definita, ma tutto è ben curato e ispirato....il gameplay per quanto fortemente ispirato ai titoli from riesce ad avere una sua identità e ha un paio di chicche interessanti, si gioca con molto piacere :sisi:
come difficoltà è nella media salvo un paio di boss più ostici
secondo me ottimo titolo post ER a patto di voler rimanere sul genere simile, soprattutto per la sua linearità, ti fa da decompressione :asd:
cmq dovrebbe esserci il topic :sisi:
A 35 euro è un affarone. Forse è il miglior soulslike di quelli non targati FromSoftware
A 35 euro è un affarone. Forse è il miglior soulslike di quelli non targati FromSoftware
beh i soulslike sono proprio i titoli non from.....se no sarebbero solo souls :asd:
Legacy of Kain Soul Reaver 1 & 2 Remastered is coming December 10th
https://x.com/Wario64/status/1838560114745172409
Operazione in stile "Tomb Raider Trilogy Remastered". Sinceramente avrei preferito dei remake, sono invecchiati davvero male vedendo dal trailer e dalle immagini...
non sembrano male. Secondo me il remake lo faranno di blood omen.
Lars_Rosenberg
24-09-24, 14:48
non sembrano male. Secondo me il remake lo faranno di blood omen.Soul Reaver secondo me è un brand più famoso di Blood Omen e avrebbe più senso rilanciare quello, ma più che un remake credo serva un reboot.
Il gameplay dei Legacy of Kain in generale è abbastanza vecchio per gli standard odierni, credo sia improponibile mettere sul mercato un gioco così al giorno d'oggi. Con la remastered fanno su due spicci dai nostalgici con sforzo minimo e tastano il terreno per vedere se l'IP è ancora di interesse.
Soul Reaver secondo me è un brand più famoso di Blood Omen e avrebbe più senso rilanciare quello, ma più che un remake credo serva un reboot.
Il gameplay dei Legacy of Kain in generale è abbastanza vecchio per gli standard odierni, credo sia improponibile mettere sul mercato un gioco così al giorno d'oggi. Con la remastered fanno su due spicci dai nostalgici con sforzo minimo e tastano il terreno per vedere se l'IP è ancora di interesse.
dico nell'ottica di rilanciare e riscrivere il brand avrebbe senso cominciare dall'inizio. Per soul reaver bisognerebbe cambiare il sistema di combattimento, poi il gioco era tutta esplorazione stile metroidvania ed enigmi, ci può ancora stare.
Si che palle la Remaster, vedo la notizia e penso: mi ci sciacquo abbastanza le bolas...e pero'...invece poi la potrei comprare :asd: :bua:
Se e' tipo la trilogia di Tomb Raider, tocca vedere com'e' fatta...dei tre tomb raider, onestamente, non mi piace il restyling che porta...bof!
Morning Glory
24-09-24, 17:06
Se non supportano la psvr2 vi lamentate perché non la supportano.
Se la supportano vi lamentate perche presentano giochi per la psvr2.
Italians in a nutshell
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkLa psvr2 va assolutamente supportata.
Il problema è che rappresenta una nicchia e Sony non può basare il suo core business su di essa.
Inoltre temo che nello SoP si vedranno i soliti giochi annunciati già da tempo....
Ci vorrebbe un nell'annuncio del tipo PSVr2 completamente compatibile con PC oppure Halg Life alyx per psvr2....ma è troppa fantasia
Morning Glory
24-09-24, 17:10
Alcuni giochi sono completamente spariti e sembra che ci sia un complotto per non ricrearli più, lasciamo perdere il remake\remastered di dino crisis più volte richiesto ma che secondo capcom non venderebbe niente, può essere.
Però ricordo Parasite Eve, feat factor, ricordo che erano eccezionali per i tempi ,li adoravo.
Oppure Panza kick boxing per Amiga. Ma che cos'era quel gioco.
Moonstone.....
Il materiale ci starebbe.....e invece rifacciamo Horizon [emoji28]
Mi sa che intendi Fear Effect :asd:
Mo, eccezionale, non esageriamo..
Una riproposizione del primo Parasite Eve invece e' da tempo che dico che la vorrei, ma secondo me meglio dimenticarsela (anche perche', bo, chissa' che gioco tirerebbero fuori... )
Alcuni giochi sono completamente spariti e sembra che ci sia un complotto per non ricrearli più, lasciamo perdere il remake\remastered di dino crisis più volte richiesto ma che secondo capcom non venderebbe niente, può essere.
Però ricordo Parasite Eve, feat factor, ricordo che erano eccezionali per i tempi ,li adoravo.
Oppure Panza kick boxing per Amiga. Ma che cos'era quel gioco.
Moonstone.....
Il materiale ci starebbe.....e invece rifacciamo Horizon [emoji28]Perdonami, ma che figa c'entra Sony con giochi a caso di 30 anni fa sviluppato da altri ? Scrivi a chi ha sviluppato quei giochi e chiedi loro.
Morning Glory
24-09-24, 20:09
Perdonami, ma che figa c'entra Sony con giochi a caso di 30 anni fa sviluppato da altri ? Scrivi a chi ha sviluppato quei giochi e chiedi loro.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTalismano si parlava di remastered sempre dei soliti giochi non nello specifico di Sony.
Che poi fossero anche esclusive Sony è un sovrapporsi di cose.
Blade Runner
24-09-24, 22:11
capisco tutto e anche queste operazioni nostalgia ma spero che quello non sia l'unico annuncio della serata. aspettative zero però ecco almeno mi aspetto che sony se ne esca con "oh siamo vivi e stiamo lavorando a qualcosa".
https://x.com/Wario64/status/1838560114745172409
Operazione in stile "Tomb Raider Trilogy Remastered". Sinceramente avrei preferito dei remake, sono invecchiati davvero male vedendo dal trailer e dalle immagini...
Non mi convince molto lo stile grafico, troppo luminoso e cartoon
Blade Runner
25-09-24, 00:27
cosa dire? niente. evento da zero aspettative e cosi è stato. poche idee, versioni migliorate per ps5 pro di roba giù vista e rivista (l'apice zero dawn) e un got 2 che messo cosi è solo per salvare la faccia (ma che in realtà non salva niente).
Non mi convince molto lo stile grafico, troppo luminoso e cartoon
Sono d'accordo...non malissimo, ma mi sembra una cosa fatta in maniera abbastanza mediocre.
Come ho detto ad altri amici nel commentarlo...perche' arrotondano sempre tutto?
Stilisticamente ci sono cose a cui io avrei onestamente fatto molta piu' attenzione.
Esempio lampante:
PS1
https://i.postimg.cc/8cGm5rCN/ec43ccbe-2fca-493d-b885-d1b10e48a6e9.jpg
Poligoni antichi, si, ma il personaggio e' comunicato benissimo. Giovane, ribelle, cattivo/aggressivo, l'atmosfera e' dark.
Remaster:
https://i.postimg.cc/J41QCJgQ/a165a8eb-903e-453f-9c08-1f0140383854.jpg
Sembra il Pulcino Pio.
Dico, almeno fateci attenzione, fatelo piu' cosi'
https://i.postimg.cc/pVQBSk0T/cd32acd5-8589-43f1-a3e3-7c2d604efc70.jpg
Morning Glory
25-09-24, 07:05
Remaster:
https://i.postimg.cc/J41QCJgQ/a165a8eb-903e-453f-9c08-1f0140383854.jpg
Sembra il Pulcino Pio.
]
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Personalmente l'evento mi ha deluso.
Anche questo preannunciato occhio al psvr2 non l'ho visto:
Cosa hanno mostrato di nuovo?
Hitman?
Ma poi nulla, nulla per ps5 pro a poche settimane dal lancio.
Acquisto oramai chiaramente da posticipare.
Amen.
Per PsVr2 tre bombazze niente male in arrivo
https://www.youtube.com/watch?v=QnBE7mU6ZsI&list=PLj7aHrNhlmvtdwwfsOC4ACDuMxCNm5uIX&index=16
https://www.youtube.com/watch?v=4dvFiSwPFkU
https://www.youtube.com/watch?v=iC2jLVGlux0
Peggiore gen di sempre
sì ok, l'abbiamo capito, possiamo anche non riperterlo ogni volta.
come conferenza, come ritmo intendo e giochi proposti rimane comunque buona. Evviva Wilds a Marzo (il 28 febbraio è marzo :D )
Peggiore gen di sempre
Minchia che palle nyonik ahahah svegliaci quando hai una frase nuova :asd:
Morning Glory
25-09-24, 08:07
Peggiore gen di sempre
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk[emoji1787]
Eric Starbuck
25-09-24, 08:09
a me è piaciuto l'evento. a parte quei giochi giapponesi tipo lunar, il musou e fantasian, tutto il resto lo giocherei volentieri.
Ghost of Yotei tanta roba e finalmente potremo essere una femmina disonorevole spaccaculi! :love:
Una volta finito il SOP youtube mi ha suggerito il video di gametime relativo e WOW! vorrei avere la fiducia di Roberto Buffa su PS5 PRO. :asd:
sembra più convinto lui di Cerny. se avete una TV OLED DOVETE ASSOLUTAMENTE PRENDERLA!
https://www.youtube.com/live/uxYWcNwBz44
Non me lo embedda... boh. (ho dovuto cambiare il codice a mano)
da 58:30 in poi la sviolinata a PS5 Pro.
Morning Glory
25-09-24, 08:09
Per PsVr2 tre bombazze niente male in arrivo
https://www.youtube.com/watch?v=QnBE7mU6ZsI&list=PLj7aHrNhlmvtdwwfsOC4ACDuMxCNm5uIX&index=16
https://www.youtube.com/watch?v=4dvFiSwPFkU
https://www.youtube.com/watch?v=iC2jLVGlux0Paradossalmente acquisterei ps5 pro più per la VR che per il flat [emoji16]
Eric Starbuck
25-09-24, 08:20
Hitman non mi fa impazzire in flat. non so se in VR potrebbe piacermi. mi annoia la fase in cui devi scoprire le cose e i percorsi dei personaggi. poi suppongo che una volta imparato dove vanno tutti possa diventare divertente. ma non riesco ad arrivare a quella fase.
quello horror non fa per me.
Però Metro sembra davvero figo. Al momento lo metto in wishlist su steam.
Harlan Draka
25-09-24, 08:40
il seguito di Ghost of Tsushima!