Svilupparty 2018, l'evento dedicato agli sviluppatori, è in dirittura d'arrivo

Svilupparty 2018, l’evento che permette a sviluppatori di videogiochi e aspiranti tali di conoscersi, stringere relazioni professionali, presentare e far provare i propri giochi e le proprie idee, si terrà a Bologna il 18, 19 e 20 maggio alla biblioteca Renzo Renzi.

Svilupparty è un evento nato nel 2010 e promosso dall’Associazione Italian Party of Indie Developers – IPID, supportata anche quest’anno da iMasterArt e da Digital Bros Game Academy, e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tenuto a cadenza annuale, Svilupparty è il luogo dove sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontandosi ai propri colleghi e al pubblico.

Svilupparty 2018 si terrà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio presso l’Archivio Videoludico – Biblioteca Renzo Renzi, Cineteca di Bologna, Via Azzo Gardino 65/B.

La prima giornata, Svilupparty BETA, sponsorizzata da Digital Bros Game Academy, sarà dedicata a incontri e presentazioni di professionisti del settore, di livello nazionale e internazionale. L’evento si terrà dalle 10 alle 18 ed è ad accesso libero.

Qui le schede degli ospiti di Svilupparty BETA – Powered by DBGA, tra cui spiccano Charlie Cleveland, John Graham e Max Schaefer.

La seconda e la terza giornata di Svilupparty 2018 saranno dedicate agli sviluppatori e ai loro prototipi, con oltre settanta progetti presentati e a disposizione del pubblico per essere giocati. Anche queste giornate saranno a ingresso libero, dalle 10 alle 18.30.

Sabato pomeriggio inoltre CoderDojo Bologna proporrà un corso di coding per i più piccoli e domenica l’Associazione 4Tribes gestirà un spazio dedicato ai giochi da tavolo.

Qui il programma delle tre giornate.

Come di consueto noi di The Games Machine saremo presenti come media partner insieme a numerose altre testate.

Svilupparty 2018, l'evento dedicato agli sviluppatori, è in dirittura d'arrivo

Articolo precedente
Overwatch: il nuovo evento Anniversario è ora disponibile

Overwatch: il via ai festeggiamenti del secondo anniversario

Articolo successivo
Star Fox Grand Prix potrebbe essere in lavorazione presso Retro Studios

Star Fox Grand Prix potrebbe essere in lavorazione presso Retro Studios

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata