Paradox Interactive ha annunciato la separazione da Double Eleven, fino a questo momento al lavoro su Prison Architect 2 e già autori dei contenuti aggiuntivi del primo gioco della serie.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, il divorzio tra le due società è stato consensuale. “Dopo che il sequel ha superato il processo di certificazione su tutte le piattaforme, il contratto [con Double Eleven] è stato risolto,” si legge nella nota stampa. “Tuttavia, non siamo stati in grado di raggiungere un nuovo accordo commerciale che potesse andare bene a entrambe le parti e dunque abbiamo deciso di separarci.”
Paradox fa sapere che il testimone è ora passato nelle mani di Kukku, uno studio brasiliano che si occupa principalmente di supportare altri studi nello sviluppo dei loro videogiochi, tant’è che Kukku ha già collaborato con Double Eleven proprio ai lavori di Prison Architect 2, di cui ora diventa lead developer. Lo studio brasiliano dovrà quindi completare lo sviluppo del gioco, la cui pubblicazione è stata fissata al 3 settembre prossimo dopo un rinvio annunciato appena un paio di settimane fa.