Non solo Octopath Traveler 0, Square Enix ha presentato un altro videogioco realizzato in HD-2D: si tratta di The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, un JRPG d’azione in arrivo prossimamente su PC e console.
L’opera ci trasporterà nel mondo di Philabieldia, una terra selvaggia invasa da bestie feroci. Quando un misterioso complesso di rovine viene scoperto appena oltre le mura protettive del Regno di Huther, ultimo baluardo dell’umanità, un giovane avventuriero di nome Elliot e la sua compagna fatata, Faie, intraprendono un viaggio pericoloso, che si snoderà attraverso il tessuto dello spazio e del tempo.
Il duo Elliot e Faie attraverserà un vasto mondo brulicante di orde nemiche, grotte nascoste e antiche rovine. Elliot può impugnare sette tipi di armi, che vanno dalle spade per il combattimento ravvicinato alle versatili catene e falci che possono attirare i nemici. Ogni arma è personalizzabile, consentendo ai giocatori di adattare il proprio stile di combattimento. Anche Faie è dotata di potenti abilità da utilizzare sia dentro che fuori dalla battaglia, che si tratti di colpire i nemici, recuperare oggetti difficili da raggiungere o aiutare nell’esplorazione.
The Adventures of Elliot: The Millennium Tales verrà pubblicato su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 nel corso del 2026. Tuttavia, gli interessati possono provare una demo disponibile su Nintendo Switch 2 fino al prossimo 30 settembre.