Sphero svela i nuovi droidi di Star Wars, in arrivo BB-8E e R2D2

Sphero ha annunciato due nuovi droidi di Star Wars controllabili tramite smartphone che andranno ad affiancarsi al già disponibile BB-8: si tratta di BB-8E e R2D2.

Grazie alla piattaforma Droid Trainer sarà possibile lanciarsi in avventure in realtà aumentata assieme ai propri droidi e all’app dedicata per dispositivi mobili: in questo modo potremo far muovere BB-8E nei terrificanti corridoio della stazione Star Destroyer, mentre RD-D2 potrà camminare dentro il Millennium Falcon o nella casa di Obi-Wan Kenobi, infine BB-8 rotolerà in una nave della resistenza. Non è tutto perché i droidi sono anche in grado di interagire tra loro, proprio come nei film.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, R2-D2 è dotato di quattro motori: due sono nella testa e gli altri due sono negli arti principali. Presenti anche dei LED multicolore sul fronte e sul retro della testa a cupola. Infine, R2-D2 possiede dei sensori per regire alla presenza di persone o di altri droidi nelle vicinanze e uno speaker integrato.

BB-8E ha uno chassis ultra resistente, un sistema radio migliorato che funziona allo stesso modo dei sensori di R2-D2, e delle luci LED sulla testa alimentate tramite induzione in modo tale che non siano necessarie batterie addizionali.

I droidi di Sphero saranno disponibili prossimamente presso Amazon, Apple, Disney, MediaWorld, La Rinascente al prezzo di € 169,99 per BB-8E e € 199,99 per R2-D2.

Sphero star wars droidi

Articolo precedente
shinji mikami e3 2019

The Evil Within 2: vediamo il primo incontro con la Guardiana in questo nuovo trailer

Articolo successivo
Koch Media e Codemasters estendono il loro accordo di publishing

Koch Media e Codemasters estendono il loro accordo di publishing

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata