EAR FORCE Stealth 450 - Recensione

EAR FORCE Stealth 450 - Recensione

Turtle Beach torna al suo primo amore, e lo fa con un paio di cuffie wireless espressamente per gamer. Le Stealth 450 sono equipaggiate con un microfono staccabile, il Virtual Surround 7.1, vari preset audio richiamabili direttamente dalle cuffie, e una batteria che si ricarica in fretta e dura un numero congruo di ore (ufficialmente quindici, nelle nostre prove una dozzina abbondante, ma comunque più che sufficiente per tutte le esigenze). Il trasmettitore si collega a una porta USB, e nel giro di pochi istanti le cuffie sono belle che pronte a funzionare, senza necessità di complicate installazioni. Nella scatola è presente il cavo micro-USB per la ricarica, tramite il connettore posto nel padiglione destro, dove si trovano anche gli altri comandi: volume, preset, regolazione e mute del microfono. Se volete usare le Stealth 450 quando siete in giro, la confezione contiene anche un tradizionale (ma economico) cavo da 3.5mm, privo di tasti di controllo volume/chiamate.

La qualità costruttiva è decisamente buona: l’archetto è solido e imbottito, anche se stringe forse un po’ troppo, specialmente se avete il “testone”; in questo senso aiuta il padding morbido dei padiglioni, che non riduce molto il rumore esterno, ma risulta confortevole per un uso prolungato. La peculiarità di questo set di cuffie rimane comunque la leggerezza, davvero notevole per un prodotto wireless. Sul fronte audio, che è poi la cosa più importante, Turtle Beach non delude: i driver al neodimio da 50mm svolgono un ottimo lavoro, regalando suoni chiari e mai distorti, e bassi profondi anche a volume elevato; per finire, il surround virtuale che si attiva tramite pannello software con il modulo DTS Headphone:X presente nelle cuffie è probabilmente tra i migliori che ci sia mai capitato di sentire, regalando miglioramenti consistenti sia in ambito ludico che genericamente multimediale.

Produttore: Turtle Beach
Prezzo indicativo: 149,99 €

Articolo precedente

GeForce GTX 980 Ti Hall Of Fame – Recensione

Articolo successivo

MasterCase Pro 5 - Recensione

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata