DOOM: il direttore creativo Hugo Martin svela alcuni dettagli del gioco

Hugo Martin, il direttore creativo di DOOM, ha raccontato alcuni dettagli sul nuovo sparatutto in soggettiva di id Software.
In una conversazione con altri esponenti della software house e di Bethesda, il publisher del gioco, Martin spiega che ama giocare con uno stile frenetico, come “Bruce Lee in uno skatepark con fucile alla mano“. Gli skatepark, in DOOM, prendono le sembianze di spazi aperti su più livelli popolati da creature infernali come il polposo Mancubus e l’implacabile Revenant.
Il racconto, disponibile in versione integrale sul blog di Bethesda, prosegue così: “Martin sembra essere ovunque e in qualsiasi momento. Raggiunge una piattaforma sopraelevata e colpisce un demone con il plasma. Scende e usa il suo lanciarazzi modificato per scatenare un’esplosione alle spalle di un pesante Cavaliere infernale. Estrae la mitragliatrice per una rapida distruzione di nemici multipli. Sfianca un demone, poi un altro. Conquista un’uccisione epica con il primo, e subito dopo si sbarazza del secondo con un colpo preciso del suo fucile a pompa modificato. E, come promesso all’inizio, è in fase flick-switch, il termine che viene usato per descrivere uno stile di gioco istintivo in cui si cambia arma in continuazione una volta presa confidenza con la ruota delle armi. ‘Quando giochi così, ti senti super agile’, sorride Martin. ‘Cambi arma di continuo ed è come se…’ Martin si interrompe per scatenare una raffica di fuoco. Bene, il concetto è chiaro.
Martin illustra anche l’inedito sistema di progressione del personaggio grazie al quale è possibile personalizzare il proprio alter-ego in base allo stile di gioco che si preferisce: “Martin è concentrato sulla pura velocità. Ha fatto una serie di scelte che gli permettono di agire più rapidamente. Cambio arma? Più veloce. Cambio modifiche per armi? Più veloce. Movimento? Più veloce. E soprattutto (considerato che Martin è un appassionato di uccisioni gloriose) il suo DOOM Marine ottiene un incremento di velocità temporanea a ogni uccisione gloriosa. Il bonus è cumulabile: ottieni una serie rapida di uccisioni gloriose e avrai un aumento di velocità maggiore. E se questa velocità non dovesse bastare, Martin ha trasformato il suo Marine in una specie di aspirapolvere che attira salute e munizioni a distanza.
Vi ricordiamo che DOOM raggiungerà gli scaffali dei negozi il prossimo 13 maggio.

doom_collectors_news (1)

Articolo precedente
Games with Gold Sherlock Holmes Crimes & Punishments

Spunta uno dei probabili titoli dei Games with Gold di marzo

Articolo successivo
the division ubisoft massive battle royale

The Division: l'esclusività dei DLC su Xbox One durerà trenta giorni

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata