Un profilo LinkedIn avrebbe apparentemente riportato svariati dettagli su quello che potrebbe essere un ipotetico GTA 6, ma verificando la fonte abbiamo diversi dubbi sulla veridicità del leak.
A quanto pare il profilo LinkedIn del presunto leaker risulta falso, inoltre Jason Schreier di Kotaku, una delle testate citate dalla fonte insieme a PC Gamer, ha smentito rapidamente la questione riferendo dell’impossibilità del suo sito di reperire tali informazioni. In termini giornalistici ci sembrava doveroso fare prima questa piccola premessa, ma come tali ci sembra anche giusto riportare in sintesi i presunti leak sul prossimo GTA, nome in codice Project Americas.
La fonte riporta che GTA 6 sarebbe ambientato tra Vice City e una location fittizia simile a Rio de Janeiro, con alcune missioni situate addirittura a Liberty City, timeline tra gli anni ’70 e ’80 e colonna sonora a tema. Il giocatore sarebbe chiamato a impersonare una sorta di signore della droga cubano chiamato Ricardo, partendo dagli esordi sulle strade del crimine e visitando, appunto, non una ma diverse città. Nel leak la droga è stata nominata come l’elemento cardine della storia di GTA 6 , ispirandosi fortemente alla serie Narcos di Netflix. Tra le altre cose viene segnalata la presenza di forti cataclismi, inoltre le auto presenti nel gioco muterebbero con il passare degli anni, sia esteticamente che meccanicamente. Il leaker, che come detto fa nascere più di un dubbio sulla sulla sua attendibilità, ha sottolineato che GTA 6 sarebbe in sviluppo solo per le console di prossima generazione, quindi per Projekt Scarlett e PS5.
Tantissimi interessanti dettagli, insomma, che tuttavia non hanno fondamenta solide, dato che la fonte risulta falsa e, di conseguenza, potrebbero esserlo anche le sulle informazioni riportate. Nulla ci vieta comunque di sperare che ci sia qualcosa di vero 🙂
Stay Tuned!